PDA

View Full Version : win7 aggiornamenti facoltativi

jim78b
09-03-2018, 07:34
Ciao ho win7 64 bit ho 5 agg facoltativi che non voglio fare, ultimamente accendo e non sempre gli aggiornamenti facoltativi scompaiono da 5 diventano 1.
devo fare manualmente cerca aggiornamenti perchè???

tallines
09-03-2018, 13:44
Ciao, gli aggiornamenti facoltativi li puoi saltare .

vai in Windows Update - Cambia Impostazioni .

Se selezioni la voce > Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli

vedi quali sono facoltativi e quali sono importanti e in base a questo, li scarichi o meno .

jim78b
09-03-2018, 14:20
Ciao, gli aggiornamenti facoltativi li puoi saltare .

vai in Windows Update - Cambia Impostazioni .

Se selezioni la voce > Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli

vedi quali sono facoltativi e quali sono importanti e in base a questo, li scarichi o meno .

Ciao tallines , si lo so questo è che li ho sempre avuti li mai nascosti e oggi stamattina erano spariti senza che gli avevo detto nulla. allora ho fatto risolvi problemi di win7 su qin update e mi ha trovato un errorino nel registro di win update ha detto che me lo ha sistemato...non vorrei che questa sparizione nasconda qualcosa di più serio...

Eress
10-03-2018, 09:11
Secondo me li hanno semplicemente rimossi, come accaduto per esempio all'aggiornamento facoltativo di Silverlight, ormai in disuso.

jim78b
10-03-2018, 09:35
Secondo me li hanno semplicemente rimossi, come accaduto per esempio all'aggiornamento facoltativo di Silverlight, ormai in disuso.

Ti dico quali sono...allora la stampante brother .I driver nvidia ..I silver light ..è realtek

jim78b
10-03-2018, 10:31
ancora!!!! accendo il pc e ora mi mette 1 agg facoltativo quegli altri tipo brother nvidia etc tutti spariti!!!!!

Eress
10-03-2018, 12:58
Cmq i driver importanti, come quelli video, installali solo dal produttore HW, mai da windows.

jim78b
10-03-2018, 13:08
Cmq i driver importanti, come quelli video, installali solo dal produttore HW, mai da windows.

Si certo, cmq mi chiedevo come mai sta stranezza, ora li ho nascosti

e se usassi questo tool ???System Update Readiness Tool for Windows 7

tallines
10-03-2018, 14:26
Se vuoi, puoi anche usare il tool, ma.....poi occhio a quello che fa .

Basta che non installi gli aggiornamenti, quando te li propone :)

Hai selezionato in WU > Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli ?

"non vorrei che questa sparizione nasconda qualcosa di più serio..." >>>

non c'è niente di nascosto, che preoccupi, è la Microsoft che nasconde o meno gli aggiornamenti .

jim78b
10-03-2018, 14:30
Se vuoi, puoi anche usare il tool, ma.....poi occhio a quello che fa .

Fatto non ha dato problemi

Basta che non installi gli aggiornamenti, quando te li propone :)

Hai selezionato in WU > Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli ?

Certo

"non vorrei che questa sparizione nasconda qualcosa di più serio..." >>>

non c'è niente di nascosto, che preoccupi, è la Microsoft che nasconde o meno gli aggiornamenti .

Quindi dici che sto impazzendo x niente ed è win7 cioè Microsoft che toglie quelli facoltativi a piacimento ?altra cosa quando mi propone Silverlight faccio nascondi e poi lui magari mi ripropone un altro Silverlight con altra sigla tipo kb....guarda son un po disperato ...che faccio ?lascio così ?

Tallines aiutami oggi poi ho scoperto che i punti di ripristino precedenti ad oggi, spariti!!! non è perchè ho lasciato solo 1%??? scusa ma mi sta prendendo male sta cosa

tallines
10-03-2018, 17:47
Quindi dici che sto impazzendo x niente ed è win7 cioè Microsoft che toglie quelli facoltativi a piacimento ?altra cosa quando mi propone Silverlight faccio nascondi e poi lui magari mi ripropone un altro Silverlight con altra sigla tipo kb....guarda son un po disperato ...che faccio ?lascio così ?
Ti avevo chiesto >

Aspetto una risposta................................:)

Non scarichi. Punto .
Tallines aiutami oggi poi ho scoperto che i punti di ripristino precedenti ad oggi, spariti!!! non è perchè ho lasciato solo 1%??? scusa ma mi sta prendendo male sta cosa
Se lasci tot spazio, quando lo spazio finisce, i punti di ripristino vecchi, vengono sostituiti dai nuovi, è ovvio.........:)

I punti di ripristino non servono a nulla....:

1 - non portano il pc realmente a una situazione di xy giorni indietro

questo vale solo per i file del SO, programmi e dati vengono ripristinati un pò cosi......................

dati che è meglio, tenere sempre su hd esterno, con qualsiasi SO .

2 - possono venire infettati .

Molto meglio, 10 a 0, un backup immagine del tutto, anzi i punti di ripristino disattivali e azzerali, occupano spazio per nulla........

Immagine di backup, che puoi fare semplicemente, in modo pratico, facile e freeware > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13)

Il backup immagine, sempre su hd esterno .

jim78b
10-03-2018, 17:49
Ti avevo chiesto >

Aspetto una risposta................................:)

Non scarichi. Punto .

I punti di ripristino non servono a nulla....:

1 - non portano il pc realmente a una situazione di xy giorni indietro

questo vale solo per i file del SO, programmi e dati.......................

dati che è meglio, tenere sempre su hd esterno, con qualsiasi SO .

2 - possono venire infettati .

Molto meglio, 10 a 0, un backup immagine del tutto, anzi i punti di ripristino disattivali e azzerali .

Immagine di backup, che puoi fare semplicemente > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13)

Il backup immagine, sempre su hd esterno .

si avevo risposto cmq si selezionato!:)

cmq sta storia che me li ha cancellati, cosa potrebbe averlo fatto? la patch di microsoft? mi domando cosa è stato....
ho dato sul c 1% e su e 1% forse era poco

a volte sono stati utili per me perchè mi hanno salvato alcune impostazioni di programmi molto personalizzati

tallines
10-03-2018, 17:52
si avevo risposto cmq si selezionato!:)
Ottimo, sei a posto :)
cmq sta storia che me li ha cancellati, cosa potrebbe averlo fatto? la patch di microsoft? mi domando cosa è stato....
ho dato sul c 1% e su e 1% forse era poco

a volte sono stati utili per me perchè mi hanno salvato alcune impostazioni di programmi molto personalizzati
Risposta sopra modificata, che è questa >

Se lasci tot spazio, quando lo spazio finisce, i punti di ripristino vecchi, vengono sostituiti dai nuovi, è ovvio.........:)

Disattivali e cancellali, che non servono a niente..........fatti un backup immagine

jim78b
10-03-2018, 17:53
ah ok grazie mi hai tranquillizato, cmq orta ho messo sul disco e: un 4% così magari li tiene di più

tallines
10-03-2018, 17:55
ah ok grazie mi hai tranquillizato, cmq orta ho messo sul disco e: un 4% così magari li tiene di più
Noooooo :O fatti un backup immagine, gli da 10 a 0 ai punti di ripristino :)

Alla voce > cosi, che è un collegamento, è spiegato tutto .

jim78b
10-03-2018, 18:04
Noooooo :O fatti un backup immagine, gli da 10 a 0 ai punti di ripristino :)

Alla voce > cosi, che è un collegamento, è spiegato tutto .

si ma ho un hard disk con programmi di 500 gb!:rolleyes:

così che è un collegamento? cosa? cmq grazie della tua disponibilità come sempre:)

tallines
10-03-2018, 18:36
si ma ho un hard disk con programmi di 500 gb!:rolleyes:

così che è un collegamento? cosa? cmq grazie della tua disponibilità come sempre:)
Il collegamento alla voce > cosi, lo trovi, nella parte finale del post n.11 .

Chiaramente devi avere spazio nell' hd esterno, per metterci il backup immagine .

Di niente :)

jim78b
10-03-2018, 18:58
Ok ho riletto grazie .

jim78b
11-03-2018, 10:41
Il collegamento alla voce > cosi, lo trovi, nella parte finale del post n.11 .

Chiaramente devi avere spazio nell' hd esterno, per metterci il backup immagine .

Di niente :)

Ciao Tallines stamattina avvio il pc e gli aggiornamenti nascosti tutti spariti!!!

tallines
11-03-2018, 11:17
Ciao Tallines stamattina avvio il pc e gli aggiornamenti nascosti tutti spariti!!!
Ottimo :)

jim78b
11-03-2018, 11:20
Ottimo :)

non direi!:(.

forse perchè ho fatto risolvi problemi di win update...poi ho rifatto io la scansione e me li ha rimessi. mi domando per quanto resstano, ho cercato in rete ma nessuno ha sto problema

per una cosa così dici che dovrei resettare ancora gli aggiornamenti??

tallines
11-03-2018, 11:41
per una cosa così dici che dovrei resettare ancora gli aggiornamenti??
Si, puoi farlo, ma ti vengono riproposti ugualmente .

Come ti ho detto, non preoccuparti, non li installi e sei a posto .

jim78b
11-03-2018, 12:00
Cerro lo so .Ma la cosa che mi "assilla "è che a volte spariscono tutti .

Una cosa, ho applicato la patch kb947821 aggiornamento rapido. che consiglia microsoft, figura nella cronologia ma non negli aggiornamenti installati.

tallines
11-03-2018, 13:10
Cerro lo so .Ma la cosa che mi "assilla "è che a volte spariscono tutti .
Lo fa la Microsoft .
Una cosa, ho applicato la patch kb947821 aggiornamento rapido. che consiglia microsoft, figura nella cronologia ma non negli aggiornamenti installati.
Cercando il kb in Pannello di controllo - Programmi - Visualizza aggiornamenti installati, non risulta ?

Hai riavviato il pc ?

jim78b
11-03-2018, 13:41
Ok scusa per la prima domanda !;)grazie

No ma ho letto che quel kb....è un tool quindi non risulta negli aggiornamenti infatti su un sito inglese c'era uno che voleva toglierlo ma non riusciva perché non c'era negli installati .se puoi guarda lo da la Microsoft dovrebbe migliorare .
Cnq Microsoft bastarda x gli update ...non pensavo forse perché non ho mai fatto caso ....

tallines
12-03-2018, 17:20
No ma ho letto che quel kb....è un tool quindi non risulta negli aggiornamenti infatti su un sito inglese c'era uno che voleva toglierlo ma non riusciva perché non c'era negli installati .se puoi guarda lo da la Microsoft dovrebbe migliorare .

Ahh ok, quindi non è un aggiornamento, bene :)

kliffoth
15-03-2018, 23:22
Scusate, so che non è il luogo adatto, ma non riesco a trovare il forum specifico.

Il mio problema (o la mia domanda) è questo:

Fino a dicembre 2017 ho scaricato tramite il Windows Update il Security Monthly Quality Rollup per win 7 x64.

Da gennaio il win update non mi trova più l'aggiornamento mensile ma solo altre cose (tra cui il kb2952664 che non voglio scaricare...faccio bene?).
Ieri ho deciso di provvedere ad un aggiornamento "manuale" dopo che anche per marzo nulla di fatto.

Mi sono accorto che l'aggiornamento di marzo KB4088875 (Monthly Rollup) si trova ora nel Microsoft Update Catalog ( http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4088875 ).

L'ho scaricato e installato e non ho problemi, ma questa procedura è normale?
I nuovi aggiornameti saranno sempre nel Microsoft Update Catalog per una politica Microsoft oppure è il mio Win Update che non va?
O si tratta dei problemi legati a Spectre e Meltdown, emersi appunto a gennaio e non ancora fixati in maniera definitiva a rendere inutile la ricerca con Win Update (che magari renderà nuovamente disponibili i rollup a fix pronto)

Ultima cosa da come leggo qui https://support.microsoft.com/en-us/help/4009469/windows-7-sp1-windows-server-2008-r2-sp1-update-history non occorre che installi anche gennaio e febbraio perchè ogni rollup comprende tutti i precedenti (alla fine del 2020 sarenno belli grosstti credo), dico bene?

tallines
16-03-2018, 14:52
Da gennaio il win update non mi trova più l'aggiornamento mensile ma solo altre cose (tra cui il kb2952664 che non voglio scaricare...faccio bene?).
Ieri ho deciso di provvedere ad un aggiornamento "manuale" dopo che anche per marzo nulla di fatto.

Mi sono accorto che l'aggiornamento di marzo KB4088875 (Monthly Rollup) si trova ora nel Microsoft Update Catalog ( http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4088875 ).

L'ho scaricato e installato e non ho problemi, ma questa procedura è normale?
I nuovi aggiornameti saranno sempre nel Microsoft Update Catalog per una politica Microsoft oppure è il mio Win Update che non va?
O si tratta dei problemi legati a Spectre e Meltdown, emersi appunto a gennaio e non ancora fixati in maniera definitiva a rendere inutile la ricerca con Win Update (che magari renderà nuovamente disponibili i rollup a fix pronto)
Se gli aggiornamenti non arrivano tramite WU, li puoi scaricare dal catalogo Microsoft .

Siccome gli aggiornamenti vengono distribuiti a scaglioni, può essere che qualche volta arrivano cosi tardi.........che l' utente fa prima a scaricarseli manualmente da Microsoft Update Catalog .

I nuovi aggiornamenti saranno sempre in Microsoft Update Catalog

Succede anche in W10 .
Ultima cosa da come leggo qui https://support.microsoft.com/en-us/help/4009469/windows-7-sp1-windows-server-2008-r2-sp1-update-history non occorre che installi anche gennaio e febbraio perchè ogni rollup comprende tutti i precedenti (alla fine del 2020 sarenno belli grosstti credo), dico bene?
Si .

kliffoth
16-03-2018, 23:43
Se gli aggiornamenti non arrivano tramite WU, li puoi scaricare dal catalogo Microsoft .

Siccome gli aggiornamenti vengono distribuiti a scaglioni, può essere che qualche volta arrivano cosi tardi.........che l' utente fa prima a scaricarseli manualmente da Microsoft Update Catalog .

Succede anche in W10 .

Si .

Grazie

Agat
17-03-2018, 00:22
Attenzione, che i problemi sono parecchi e si rischia di restare senza connessione:

https://support.microsoft.com/en-us/help/4088875/windows-7-update-kb4088875

tallines
17-03-2018, 12:21
Ottimo l' intervento di Agat :)

jim78b
17-03-2018, 15:14
chissà se risolve il mio problema della barra indirizziche a volte scompare dalle cartelle aperte una volta riavviato il sistema...

kliffoth
17-03-2018, 16:33
Attenzione, che i problemi sono parecchi e si rischia di restare senza connessione:

https://support.microsoft.com/en-us/help/4088875/windows-7-update-kb4088875

Ormai è fatta: se anche lo disinstallo i settings non tornerebbero.
Comunque va tutto bene ...pare

Optik
25-03-2018, 11:58
Succede anche in W10 .
Si .

Chiedo scusa se mi "aggancio".
Fino a Febbraio ho scaricato e installato regolarmente gli agg. importanti, anche se aspettando sempre 10/15 gg. per evitare guai.
Il 14/3 mi indicava il KB4088875 insieme ad altri due. Il 16/3 era sparito solo quello, e da allora non me lo segnala più.
Stesso dicasi per un Notebook di riserva, tutti con Win7 Pro.
Debbo preoccuparmi anche di questo?
Grazie.
Optik

tallines
25-03-2018, 13:34
Chiedo scusa se mi "aggancio".
Fino a Febbraio ho scaricato e installato regolarmente gli agg. importanti, anche se aspettando sempre 10/15 gg. per evitare guai.
Il 14/3 mi indicava il KB4088875 insieme ad altri due. Il 16/3 era sparito solo quello, e da allora non me lo segnala più.
Stesso dicasi per un Notebook di riserva, tutti con Win7 Pro.
Debbo preoccuparmi anche di questo?
Grazie.
Optik
Ciao, è un Monthly Rollup, interessante che contiene anche :

- Provides cumulative Spectre and Meltdown protections for 32-Bit (x86) and 64-Bit (x64) versions of Windows except the KB4078130 update that was offered to disable mitigation against Spectre Variant 2.

Se vuoi, lo puoi scaricare anche manualmente, alla voce > How to get this update (https://support.microsoft.com/en-gb/help/4088875/windows-7-update-kb4088875)

Optik
25-03-2018, 14:26
Grazie tallines,
ma rimango con la curiosità del perché me lo abbia cancellato dall'elenco già scaricato.
Che possa creare problemi ad alcune configurazioni?
Mah.....
Grazie ancora.
Optik

tallines
25-03-2018, 18:42
Può anche essere............se si ripresenta lo scarichi, altrimenti no .

Il SO funziona ugualmente .

Kallasy
09-04-2018, 10:17
My main concern is whether the upgrade will bring some changes to the computer.
In other words, My friend was not able to access the computer after updating Windows 7, and she suspected that the password had been changed.After I upgraded Windows 7, some of the data was missing, and I don't remember if I backed them up,hope you can solve it easily on here (https://www.recoverywindowspassword.com/reset-windows-7-login-password-in-3-ways.html), if you encounter it .

!fazz
11-04-2018, 08:33
My main concern is whether the upgrade will bring some changes to the computer.
In other words, My friend was not able to access the computer after updating Windows 7, and she suspected that the password had been changed.After I upgraded Windows 7, some of the data was missing, and I don't remember if I backed them up.

the forum is in Italian language plese post in Italian

!fazz - Moderator-