View Full Version : Vodafone Station 2 e Netgear dgnd 3700 v2
Broskinator97
17-02-2016, 18:19
ciao a tutti, non so se è presente una discussione simile, in tal caso mi scuso. Sono da poco passato a fibra con Vodafone, di conseguenza ho ricevuto la vodafone station 2. studiando in un tecnico ad indirizzo informatico non è stato un problema settare il tutto, ho solo un problema. Poiché il segnale della station (che ho nello studio che si trova nel semi interrato) arriva debolmente al secondo piano avevo pensato di utilizzare il mio vecchio router netgear dgnd3700v2 per portare il segnale anche al secondo piano. ho collegato il router alla station tramite le porte wan e poi ho collegato il router al pc tramite lan, in modo da accedere al suo pannello di controllo. sembra tutto normale, però il collegamento ad internet non c'è, allora vado ad impostarlo e parte il rilevamento automatico della connessione, che non va a buon fine dicendomi che tra le possibili cause potrebbero esserci: router da riavviare o cavo lan connesso male. dopo aver riavviato il router ed aver selezionato la prima scelta vado avanti e mi chiede se l'ISP mi avesse dato un indirizzo ip fisso. non sapendolo metto la spunta su non so e vado avanti, mi chiede l'indirizzo MAC del dispositivo usato in precedenza se è già stata stabilita una connessione internet. Ovviamente ho messo il MAC della station e dato invio, ma di nuovo errore durante il rilevamento della connessione. allora ho impostato manualmente dalla scheda internet(ip 192.168.1.100, subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 cioè indirizzo della station) ed effettivamente nella home la connessione internet risulta attiva, tuttavia se mi collego via lan o via wifi non accedo ad internet, e credo sia dovuto al fatto che di default il router mi abbia preso come indirizzo 192.168.0.1 e non riesco a cambiare quest'indirizzo in nessun modo. qualcuno saprebbe come aiutarmi? grazie in anticipo
Collegati via Ethernet al NETGEAR,poi ti rechi nelle impostazioni ADSL,e imposti su "No" (dove c'è scritto se la connessione richiede dei dati di accesso). Successivamente,ti rechi nelle impostazioni LAN,disattivi il DHCP Server,ed imposti un IP che faccia parte della stessa sottorete della Vodafone Station (quello che hai già impostato,va bene). In alternativa,dovrebbe esserci la voce "Wireless AP",che ti permette di impostare il NETGEAR in modalità Access Point.
Broskinator97
17-02-2016, 18:57
Il problema è proprio quello, quando vado nelle impostazioni LAN e cambio l'indirizzo ip mi dice che l'indirizzo IP non è valido. Cercando su internet sembra che non sono l'unico ad avere questi problemi, a quanto pare anche se cambio con uno della sua stessa classe non lo imposta. L'unica soluzione che mi sembra possibile è quella di cambiare l'indirizzo IP della vodafone station in modo che poi non devo cambiare quello del netgear. è fattibile?
EDIT: come se non bastasse, quando collego il router alla station tramite le porte wan il fisso collegato in lan alla station non ha collegamento ad internet
Sì,se possibile,prova a modificare l'IP della LAN alla Vodafone Station,con la stessa sottorete del NETGEAR.
Broskinator97
17-02-2016, 20:03
e per quanto riguarda il fatto che il fisso connesso via lan alla station non trova la connessione?
Accade solo quando colleghi il NETGEAR?
Broskinator97
18-02-2016, 11:42
Devo avere la conferma, ma ieri è successo
Broskinator97
19-02-2016, 16:37
Ho un altro problema. Dopo aver cambiato l'ip della station (è andato tutto bene) ho provato a riconfigurare il netgear, sono andato prima nella configurazione internet e ho disattivato l'accesso tramite credenziali. ho impostato l'indirizzo ip della connessione e fin qui tutto bene. quando vado nelle impostazioni LAN e disattivo il dhcp, lasciando invariato l'indirizzo ip, se clicco su applica compare un popup che mi dice che per evitare conflitti con l'ISP l'indirizzo IP del netgear è stato impostato in automatico a 10.0.0.1, e ovviamente non me lo fa cambiare di nuovo. ora come faccio?
In effetti,andando a cambiare l'IP alla Vodafone Station,con un IP uguale a quello del NETGEAR,e impostandone uno all'interfaccia WAN,uguale a quello dell'interfaccia LAN del NETGEAR,ti dice che crea conflitto. C'è l'opzione "Wireless AP",che dovrebbe fare tutto in automatico (ovvero fa fungere il NETGEAR,come Access Point)?
Broskinator97
21-02-2016, 12:52
non lo so, non ce l'ho collegato ora per poter controllare
Broskinator97
16-03-2016, 15:11
Ho controllato ora, dopo un po' di tempo, e andando in advanced settings e poi sotto la scheda wireless settings, c'è un "AP Mode", tuttavia l'ho attivata e non succede niente, nessun dispositivo mi trova il modem/ripetitore
Broskinator97
27-03-2016, 20:47
qualcuno ha qualche suggerimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.