View Full Version : a-tube catcher - download sicuro senza virus?
mazingerobot84
25-09-2015, 13:49
Ciao a tutti:)
chiedo cortesemente se qualcuno mi potesse indicare una versione pulita e sicura di a-tube catcher.
Ho scoperto che contiene dei malware o comunque dà problemi, non vorrei però rinunciarci, c'è una versione buona? O magari una sua valida alternativa che permetta di scaricare da youtube e convertire nei vari formati audio e video?
grazie mille :)
Frezee07
25-09-2015, 13:57
Ciao, io lo uso da anni e onestamente, non ho mai avuto problemi! Perché dici che è un virus?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
x_Master_x
25-09-2015, 14:31
Perchè il setup contiene adware e simili. Il sito ufficiale è questo:
http://www.atube.me/video/
Se proprio ci tieni a quel programma stai attento durante le fasi di setup, non cliccare "Avanti" a caso ma leggere e declinare ogni forma di "offerta" altrimenti ti ritrovi una serie di software spazzatura installati, potenzialmente dannosi.
Di alternative, sia come siti on-line che non richiedono download, sia offline come software ne esistono talmente tante che citarne qualcuno mi sembra quasi inutile, tanto per dirne uno che non necessita di programmi di terze parti c'è http://www.clipconverter.cc/it/ (ClipConverter)
mazingerobot84
25-09-2015, 16:05
in effetti appena tentavo di installarlo, anche su altri pc, gli antivirus me lo segnalavano come un file pericoloso e quindi da eliminare, questo appena scaricato. poi beh lo installavo ugualmente declinando i vari inviti a installare altre cose ecc.. ed ha sempre funzionato bene, però l'altro giorno ho beccato un virus molto tosto su un altro pc, proprio mentre usavo a-tube catcher, un virus che mi intasava al 100% la cpu all'avvio e ho dovuto formattare e basta...vorrei evitare che accada ancora...
Se vuoi evitare che accada ancora, ti conviene cambiare programma.
mazingerobot84
25-09-2015, 17:06
Se vuoi evitare che accada ancora, ti conviene cambiare programma.
c'è qualcosa di simile ad atube catcher di gratuito, buono e privo di virus?
Puoi usare uno degli innumerevoli siti di download da YT, come già suggerito, altrimenti puoi usare qualcosa del genere
http://www.freemake.com/it/downloads/
Frezee07
26-09-2015, 11:39
Ragazzi, con calma, io lo uso da anni, e, oltre a stare attento ai "next" classici di ogni programma, non ho mai trovato nulla di strano in questo!
Mi avete messo la pulce nell'orecchio e vi ringrazio per questo, ma che io sappia questo programma non ha adware o simili.
Saluti
mazingerobot84
27-09-2015, 07:26
ok mi sono convinto a ridare fiducia ad atube....ci riprovo...ma quando l'antivirus mi dirà che è un virus appena scaricato come mi comporto? ignoro la cosa, disattivo l'antivirus e lo installo comunque?
Frezee07
27-09-2015, 10:49
Scusami io ho formattato e rimesso il tutto adesso. Uso avast intendiamoci, ma non mi ha dato nessun allarme. Da dove ricavi queste informazioni?
mazingerobot84
27-09-2015, 11:18
a me sia avast che avira che avg mi hanno segnalato atube come virus...poi se recentemente sia cambiato non so...
aggiornamento, proprio ora l'ho scaricato dal sito ufficiale e avast mi segnala che " atubecatcher.exe potrebbe infuire negativamente sulla mia esperienza di navigazione ed è stato bloccato da chrome "
Frezee07
27-09-2015, 12:20
Belin, mi pare così strano. Boh ora provo a fare un giro con malwarebites e vedo il risultato. Magari avete ragione voi ragazzi e sono in torto io
mazingerobot84
02-10-2015, 16:45
Belin, mi pare così strano. Boh ora provo a fare un giro con malwarebites e vedo il risultato. Magari avete ragione voi ragazzi e sono in torto io
c'è qualche novità? qualche virus nel programma o è tutto ok?
non so ancora se installarlo o meno :confused:
Frezee07
03-10-2015, 10:29
Io l'ho reinstallato e usato tranquillamente.
Ti ripeto, non ho problemi nè è stato rilevato come malevolo. Non sapevo neanche questa storia che fosse un virus.
Alla fine, dovresti vedere te sul tuo PC.
Provalo prima in una Sandbox al massimo, testalo e vedi se te lo rileva come malware o simile
Saluti
starlife
11-08-2016, 16:59
Salve a tutti, mi riallaccio a questo vecchio post su Atube catcher per non aprirne uno nuovo!
mi succede una cosa molto strana ultimamente e non riesco a risolverla, premetto che lo uso da molto tempo e mai avuto problemi prima d'ora:
nell'opzione SCREEN RECORD, sia che seleziono AREA o FINE e vado a registrare, non mi parte piu' da zero, come avviene di solito, ma parte dall'ultimo tempo di registrazione e sopratutto non mi registra nulla!
ad esempio se ora avvio come LENGTH mi parte gia' dal minuto 10 (cioe' tempo in cui avevo stoppato l'ultima registrazione), registro 1 minuto, stoppo, in cartella c'e' il file della registrazione ma non carica alcun video, se provo a fare una nuova registrazione, mi crea un FILE nuovo ma riparte dal minuto 11 !!! :muro:
ho provato a disinstallare il programma e rimetterlo piu' volte (anche a distanza di molti giorni), ho cancellato la cache, i file temporanei, cambiare le cartelle varie di registrazione e destinazione, provato a installare il programma in cartella diversa, anche a ripulire il pc con CCleaner ma non c'e' nulla da fare, il problema persiste!
qualcuno mi sa dare indicazioni?
se e' piu' opportuno apro una nuova discussione specifica.
grazie
SchedaVideo
30-11-2017, 03:09
Problemi malware su questo fantastico programma persistono ancora vero?!
Programma Malwarebytes mi elimina il file exe di i stallazione.
Vero peccato un programma più unico che raro!!!
maxysoft
07-12-2017, 21:48
Problemi malware su questo fantastico programma persistono ancora vero?!
Programma Malwarebytes mi elimina il file exe di i stallazione.
Vero peccato un programma più unico che raro!!!
a me è da un po che malwarebytes e ublock lo segnalano come virus o meglio segnalano i vari domini online. Se tento di scaricare, ublock mi da l'avviso di dominio in blacklist per malware e se invece lo installo e eseguo, malwarebytes blocca in continuazione la connessione al url ytc.dsnetwb.com. I scanner online che ho provato riportano che dsnetwb.com è infettato da malware e di conseguenza anche ytc.dsnetwb.com che fa riferimento al primo. A livello di programma nn ho trovato nessun problema oltre al fatto che nn scarica niente grazie a malwarebytes..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.