PDA

View Full Version : [LATEX] Diminuire spazio tra righe

Njk00
14-07-2015, 10:39
Salve ho un problema con latex.
Ho il seguente testo:
.....nella popolazione oltre gli 80 anni. Si prevede che il tasso di prevalenza globale delle demenze raddoppierà ogni 20 anni, passando dai 24 milioni di oggi ai 42 milioni nel 2020 ed a 81 milioni nel 2040 in ragione dell'aumento dell'aspettativa di vita.
\newline

\noindent\textbf{Fattori di rischio genetici}\par
Nella maggior parte dei casi l'AD è di tipo sporadico e la sua eziologia è ritenuta multifattoriale, in gran parte ancora misconosciuta.

Ora quello che vorrei io è diminuire lo spazio vuoto che si crea con il comando newline. Crea una riga vuota troppo ampia. C'è da sottolineare che ho bisogno di tale comando per forzare "l'andare a capo".

Avete qualche idea?

Mettiu_
21-07-2015, 08:47
Hai provato semplicemente a usare \\ (il doppio backslash serve ad andare a capo)?

.....nella popolazione oltre gli 80 anni. Si prevede che il tasso di prevalenza globale delle demenze raddoppierà ogni 20 anni, passando dai 24 milioni di oggi ai 42 milioni nel 2020 ed a 81 milioni nel 2040 in ragione dell'aumento dell'aspettativa di vita. \\
\noindent\textbf{Fattori di rischio genetici}\par
Nella maggior parte dei casi l'AD è di tipo sporadico e la sua eziologia è ritenuta multifattoriale, in gran parte ancora misconosciuta.