Carlo D
03-07-2014, 13:44
Buonasera, innanzi tutto grazie per i consigli che date, è la prima volta che mi vedo costretto a chiedere aiuto esplicitamente, di solito googolando (e spesso finendo in questo forum) trovo risposta ai miei quesiti...ma da un po sono in panne senza risposte, ecco a voi il mio problema:
Ho un notebook hp, un pavilion dv6, che ha sempre funzionato degnamente pur sfruttandolo assiduamente sia in modalità "portatile" (solo batteria - cambiata dopo 3 anni) che alimentato da rete elettrica. Ho però notato da un po che, quando è collegato alla rete elettrica, il LED presente vicino allo spinotto dell'alimentatore rimane spento e che windowsd non riconosce la rete elettrica, cioè, anche fresco di format, rimane sempre in modalità batteria, anche se attaccato (con ricarica residua al 100%).
Tengo a specificare che:
- l'alimentatore funziona, perché carica normalmente la batteria
- se stacco la batteria, solo col cavo, non si accende
Che può essere successo?
Ho un notebook hp, un pavilion dv6, che ha sempre funzionato degnamente pur sfruttandolo assiduamente sia in modalità "portatile" (solo batteria - cambiata dopo 3 anni) che alimentato da rete elettrica. Ho però notato da un po che, quando è collegato alla rete elettrica, il LED presente vicino allo spinotto dell'alimentatore rimane spento e che windowsd non riconosce la rete elettrica, cioè, anche fresco di format, rimane sempre in modalità batteria, anche se attaccato (con ricarica residua al 100%).
Tengo a specificare che:
- l'alimentatore funziona, perché carica normalmente la batteria
- se stacco la batteria, solo col cavo, non si accende
Che può essere successo?