View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
BTinside
01-01-2014, 17:20
@Eriol
Ma anche se imposti la console a 720p, mentre il gioco nasce a 1080p, secondo te, davvero causi uno sforzo alla GPU? No perchè io l'ho fatto e non accade proprio nulla. Eppure scusami ma se l'uscita della console è impostata a 720p lo scaling verso il basso del segnale 1080p nativo del gioco chi lo fa? Il tv no di certo. Dunque lo fa la GPU.
Che poi non sia un downscaling di qualità come accade su pc e che sia "brusco" come dici tu e dunque il risultato di SSAA non sia allo stesso livello di quanto accade su pc siamo d'accordo. Ma il punto è che qui non parliamo di pc parliamo di console e di tutti coloro che non hanno un tv full hd ma che possono accomodare se questo tv accetta la 1080p, con risultati non eccellenti, ma sempre meglio che niente. È ciò che scrissi sin dall'inizio e pensavo fosse chiaro. Ma da quel momento in poi mi quoti e mi parli di quanto il downscaling / daiwnsampling pesi alla GPU in ambito pc. Ma chi se ne frega se siamo su console ? Ti risulta che impostare Killzone Shadowfall a 720p causi stress alla GPU? A me no. La qualità non sarà mai alla pari di un downsampling fatto con tutti i sacri crismi? Lo sapevo già. :).
Chiaro ora? Se hai ancora dubbi su ciò che intendo chiedi pure.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Quei giochi imho sono stati fatti a 1080p perchè era possibile
ci saranno stati problemi in upscaling, ma un gioco nativo a 1080p, se esce su un tv a 1080, sara sempre meglio di un gioco nativo a 720p upscalato, lo scaler migliore del mondo si inventerebbe sempre dei pixel se upscala.
insomma, il compromesso è l'upscaling, non certo il rendering nativo
p.s. editato dopo aver letto il tuo post successivo
Sì e no. Quei giochi alla fine non andavano a 1080p pieno. Quindi l'upscaling e l'invenzione dei pixel c'erano sempre, anche se solo in orizzontale (pare che l'occhio umano sia più sensibile alla risoluzione verticale, quindi probabilmente è una soluzione decente).
Inoltre quei giochi avevano i loro compromessi. GT5 non riesce a tenere 60fps nemmeno a pregarlo in ginocchio. Infatti la maggior parte dei giochi per PS3, anche dalla Sony, non andava oltre il 720p.
Se la PS3 avesse avuto uno scaler a modo, credo (naturalmente è una mia teoria e nient'altro) che anche GT5 sarebbe stato sviluppato a 720p fin dall'inizio. E forse anche Wipeout, si sarebbero risparmiati un sacco di grane sul dover usare un metodo che riduce la risoluzione in base alla quantità di oggetti su schermo, che non credo sia facile da implementare, altrimenti lo vedremmo usato molto più spesso.
Murakami
01-01-2014, 17:55
Se la PS3 avesse avuto uno scaler a modo, credo (naturalmente è una mia teoria e nient'altro) che anche GT5 sarebbe stato sviluppato a 720p fin dall'inizio. E forse anche Wipeout, si sarebbero risparmiati un sacco di grane sul dover usare un metodo che riduce la risoluzione in base alla quantità di oggetti su schermo, che non credo sia facile da implementare, altrimenti lo vedremmo usato molto più spesso.
Hmm. Teoria interessante, ma sono più propenso a credere che si siano sbattuti ad apportare migliorie in 720p semplicemente perchè all'epoca c'erano più TV HD Ready in circolazione.
Quanto alla risoluzione variabile in rapporto al carico, secondo me la vedremo usata a iosa anche in questa gen... sempre se la cosa verrà reclamizzata e/o scoperta da qualche sito indipendente.
BTinside
01-01-2014, 18:04
Ma speriamo proprio di no Murakami. Ho scelto di tornare su console e dare fiducia a PS4 accettando il compromesso di avere meno pulizia di immagine e meno filtri. Ma non transigo sulla risoluzione. Fortunatamente anche nella scorsa generazione i capolavori di Naughty Dog e le migliori perle Sony graficamente parlando erano 720p fissi (o almeno secondo le analisi dei siti). Non mi aspetto una next gen priva di giochi sub hd. Ma confido nelle esclusive.
E poi in proporzione oggi abbiamo molta più RAM di ieri.
Murakami
01-01-2014, 18:20
Per me possono fare quello che vogliono con la risoluzione: basta che si veda bene e con poche scalettature... è più importante che il gioco non arranchi, o perda frame, o ci sia tearing... tutte cose che ho ODIATO della passata generazione. Non ho mai capito perchè abbiano voluto spingere delle macchine dove non potevano arrivare: se non ce la fa, non ce la fa, ma non puoi darmi 15-20 fps; riduci la complessità del gioco e morta lì, come dovrebbe essere su console... ma, si sa, i tempi della PS2 sono morti con la diffusione di Internet, e siamo diventati tutti dei beta tester :rolleyes:
petru916
01-01-2014, 18:28
Per me possono fare quello che vogliono con la risoluzione: basta che si veda bene e con poche scalettature... è più importante che il gioco non arranchi, o perda frame, o ci sia tearing... tutte cose che ho ODIATO della passata generazione. Non ho mai capito perchè abbiano voluto spingere delle macchine dove non potevano arrivare: se non ce la fa, non ce la fa, ma non puoi darmi 15-20 fps; riduci la complessità del gioco e morta lì, come dovrebbe essere su console... ma, si sa, i tempi della PS2 sono morti con la diffusione di Internet, e siamo diventati tutti dei beta tester :rolleyes:
Quoto. Alla grande.
BTinside
01-01-2014, 18:30
Evidentemente è soggettivo. Io ad esempio sono per i 30fps con cali occasionali ma a piena risoluzione. Tollero anche il tearing ma Le cose che ho odiato di più della scorsa generazione sono state la sporcizia d'immagine , l'assenza di filtraggio textures gli anti aliasing troppo "blurrosi" (fxaa)
Questo a causa della poca RAM. Spero che 8gb cAmbino le cose.
Quoto. Alla grande.
Riquoto, il risultato finale è quello che conta cioè quello che l'occhio vede.
Se devo avere un 1080p con tearing o aliasing preferisco un 720p con tutti i filtri giusti.
Basta vedere Ryse per capire che non serve il FullHd a tutti i costi.
BTinside
01-01-2014, 18:35
Io sono un caso a parte allora. :D. Toglietemi tutto tranne 1080p e AA (anche solo un minimo )
Murakami
01-01-2014, 18:37
Io sono un caso a parte allora. :D. Toglietemi tutto tranne 1080p e AA (anche solo un minimo )
Non avresti mai scoperto che tanti giochi non erano 720p senza i "contatori di pixel" di B3D :D ... come ha detto [?], quello che conta è il risultato finale.
BTinside
01-01-2014, 18:39
Giuro che me ne accorgevo sempre e poi trovavo conferma su beyond :D
Dipende molto da quanto occhio critico hai e da che scaler hai.
Mi hanno rinnovato automaticamente Music Unlimited dopo il mese di prova gratuito, 'sti maledetti. Nemmeno un preavviso.
Ho mandato un'email all'assistenza. C'è speranza di un rimborso?
petru916
01-01-2014, 18:47
Mi hanno rinnovato automaticamente Music Unlimited dopo il mese di prova gratuito, 'sti maledetti. Nemmeno un preavviso.
Idem con patate fritte qualche tempo fa a me, nessuna possibilità quando reclamai io. Stessa cosa su Xbox Music, nessun rimborso.
Ovviamente.... NO. :asd:
Di sicuro, all'attivazione del mese c'era scritto che il rinnovo era automatico.
;40503414']Riquoto, il risultato finale è quello che conta cioè quello che l'occhio vede.
Se devo avere un 1080p con tearing o aliasing preferisco un 720p con tutti i filtri giusti.
Basta vedere Ryse per capire che non serve il FullHd a tutti i costi.
superquoto :D
beh facci sapere com'è su ps4...prima di disdire almeno :D
io ho provato per 3 mesi play music di google e ora sto provando da due mesi spotify ma vorrei provare anche il servizio di sony.
Puoi creare playlist su ps4 e scaricare offline i brani? e immagino tutto si sincronizza con la app su android, giusto? o meglio l'app su android c'è?? :asd: o c'è solo su smartphone sony?
Idem con patate fritte qualche tempo fa a me, nessuna possibilità quando reclamai io. Stessa cosa su Xbox Music, nessun rimborso.
;40503479']Ovviamente.... NO. :asd:
Di sicuro, all'attivazione del mese c'era scritto che il rinnovo era automatico.
Che bastardi, sapevo del rinnovo ma mi sono completamente dimenticato di disattivarlo
beh facci sapere com'è su ps4...prima di disdire almeno :D
io ho provato per 3 mesi play music di google e ora sto provando da due mesi spotify ma vorrei provare anche il servizio di sony.
Puoi creare playlist su ps4 e scaricare offline i brani? e immagino tutto si sincronizza con la app su android, giusto? o meglio l'app su android c'è?? :asd: o c'è solo su smartphone sony?
Domani provo tutto e ti faccio sapere
Domani provo tutto e ti faccio sapere
Ti ringrazio.
Deve essere interesante anche il servizio di microsoft da provare...costano stranamente...tutti lo stesso prezzo...:rolleyes:
Eriol the real
01-01-2014, 19:51
secondo me questa GEN ha come motivazione e cardine la 1080p sennò non avrebbe molto senso
ogni gen di console ultima sony è stata legata ad un "elemento" tecnico/multimedia
PS1-> CD / video subSD
PS2-> DVD / video SD
PS3-> BD / video HDready
su PS4 resta lo stesso BD, la distinzione rilevante rispetto alla generazione precedente è/sarà il passaggio all fullHD, cioè da 720p al 1080p dei giochi (e la PS4 è costruita per gestirli adeguatamente)
sul discorso di risoluzione e "filtri", un discorso è il TEARING (lo odio anche io) o il numero di FPS troppo basso, veri e propri "difetti" di un gioco. altro gli effetti o filtri in genere
Per me se non ci sono "difetti" è giusto ORA proseguire sulla strada della risoluzione + alta perchè si sfruttano i tv fullHD esistenti (con un mapping 1:1 finalmente e i vantaggi che ne conseguono)
altro discorso invece ci sarebbe da fare sui filtri e altro che migliora il rendering finale, ma dipende
per es. il miglior algoritmo di AA NON HA SENSO se mi obbliga ad uscire a risoluzione + bassa di quella fullHD, se poi il display di riferimento è fullHD
Cioè: se per aver il gioco con AA di buon livello devo andare di rendering nativo a 720 o cmq sotto i 1080 (perchè la console non ce la fa), tale gioco poi visualizzato su un TV 1080p non avrebbe MAI la stessa qualità del gioco nativo a 1080 (pixel inventati) sarebbe solo un vantaggio per chi ha TV HDready (che ormai abbiamo detto non sono e tantomeno saranno il "target" di questa gen)
Altro discorso invece sono altri fltri (AF per es.) o magari elaborazione della luce/audio avanzata (raytracing?)
ma credo che li si metterà in secondo piano, rispetto al target principe di questa gen, i 1080 (e imho non sarà nemmeno oggetto della prossima, perchè si penserà al 4k probabilmente)
La corsa sulla risoluzione cè sempre stata, anche per motivi commerciali, per spingere sui nuovi prodotti, ma ha senso.
cmq mi meraviglia leggere di qualcuno qui che dice meglio il 720 + filtri, quando nella scorsa gen magari stava a spulciare il pixel :rolleyes:
Ti ringrazio.
Deve essere interesante anche il servizio di microsoft da provare...costano stranamente...tutti lo stesso prezzo...:rolleyes:
Va la?:D
BTinside
01-01-2014, 20:02
secondo me questa GEN ha come motivazione e cardine la 1080p
su PS4 resta lo stesso BD, la distinzione rilevante rispetto alla generazione precedente è/sarà il passaggio all fullHD, cioè da 720p al 1080p....
....... giusto ORA proseguire sulla strada della risoluzione + alta perchè si sfruttano i tv fullHD esistenti (con un mapping 1:1 finalmente e i vantaggi che ne conseguono)....
.....il miglior algoritmo di AA NON HA SENSO se mi obbliga ad uscire a risoluzione + bassa di quella fullHD, se poi il display di riferimento è fullHD
Cioè: se per aver il gioco con AA di buon livello devo andare di rendering nativo a 720, tale gioco poi visualizzato su un TV 1080p non avrebbe MAI la stessa qualità del gioco nativo a 1080p (pixel inventati) sarebbe solo un vantaggio per chi ha TV HDready (che ormai abbiamo detto non sono e tantomeno saranno il "target" di questa gen)
:
Per una volta mi trovo d'accordo. Condivido questo pensiero al 100%. Quanto al mapping 1:1. Finalmente. Un altro bel problema risolto perchè scalare da 720p a 768p introduceva un ulteriore dose di scalette. Era veramente un disastro quando unito a una risoluzione nativa del gioco sub hd. Non so se lo ricordate.
Finalmente 1080p, filtri post processo più raffinati e che sfocano meno (vedi il nuovo TSSAA di KZSF ) e mapping 1:1. Mi sento felice. :D
Ti ringrazio.
Che cazzata, è un Vidzone solo audio. No comment. Puoi creare un elenco o salvare le raccolte, fine. Mah.
Va la?:D
:D
Mi sento felice. :D
[/URL]
oh bene...non ciò capito un belino di tutti sti discorsi tecnici che fate a me basta giocare e divertirmi :stordita: ma se sei felice tu siamo tutti felici :D
si scherza eh?
Che cazzata, è un Vidzone solo audio. No comment. Puoi creare un elenco o salvare le raccolte, fine. Mah.
ah ottimo...'na schifezza insomma; capito, ora rimango su spotify in attesa di prendere la Xone e di provare xbox music...ma sono ot...
Sarebbe il top vedere l'app di spotify arrivare su ps4 ma sarà impossibile...a meno che spotify paghi la sony tanti bei soldini...
Eriol the real
01-01-2014, 20:13
Per una volta mi trovo d'accordo. Condivido questo pensiero al 100%. Quanto al mapping 1:1. Finalmente. Un altro bel problema
Finalmente 1080p, filtri post processo più raffinati e che sfocano meno (vedi il nuovo TSSAA di KZSF ) e mapping 1:1. Mi sento felice. :D
alè... almeno stavolta ci siamo capiti :)
Murakami
01-01-2014, 20:18
secondo me questa GEN ha come motivazione e cardine la 1080p sennò non avrebbe molto senso
ogni gen di console ultima sony è stata legata ad un "elemento" tecnico/multimedia
PS1-> CD / video subSD
PS2-> DVD / video SD
PS3-> BD / video HDready
su PS4 resta lo stesso BD, la distinzione rilevante rispetto alla generazione precedente è/sarà il passaggio all fullHD, cioè da 720p al 1080p dei giochi (e la PS4 è costruita per gestirli adeguatamente)
Per me sono semplificazioni troppo spinte, che non possono prescindere dai compromessi necessari (su qualsiasi tipo di piattaforma, dato che qualsiasi macchina ha risorse finite) per ottenere il miglior risultato finale.
Il risultato finale non può essere raggiungo 1080P non importa a quale prezzo, quanto piuttosto dono al gioco il miglior aspetto possibile, a prescindere dal compromesso che devo adottare.
Aveva un aspetto migliore Resistance 1, 2 o 3? I primi due giravano in 720p, il terzo in sub HD.
Se volete qualcosa per forza, dev'essere qualcosa di completamente gratis per l'hardware: e nella grafica 3D non mi risulta abbiano ancora inventato nulla del genere.
petru916
01-01-2014, 20:24
Per me sono semplificazioni troppo spinte, che non possono prescindere dai compromessi necessari (su qualsiasi tipo di piattaforma, dato che qualsiasi macchina ha risorse finite) per ottenere il miglior risultato finale.
Il risultato finale non può essere raggiungo 1080P non importa a quale prezzo, quanto piuttosto dono al gioco il miglior aspetto possibile, a prescindere dal compromesso che devo adottare.
Aveva un aspetto migliore Resistance 1, 2 o 3? I primi due giravano in 720p, il terzo in sub HD.
Se volete qualcosa per forza, dev'essere qualcosa di completamente gratis per l'hardware: e nella grafica 3D non mi risulta abbiano ancora inventato nulla del genere.
Quoto ancora, e aggiungo che le vostre richieste poco si adattano al mondo console, dove probabilmente le prime cose ad essere tagliate in un paio d'anni saranno la risoluzione e i filtri. A prescindere da librerie di basso o alto livello. Le vostre richieste possono essere esaudite tranquillamente dal mondo PC.
Eriol the real
01-01-2014, 20:42
certo non si prescinde dai compromessi, ma il compromesso principale o meglio necessità è il dover renderizzare alla risoluzione nativa dei display di riferimento ATTUALI
Credo sia incontestabile che questi sono i fullHD (e lo saranno per tutta la gen) per cui la risoluzione di riferimento è la 1080p, sei daccordo?
Se a 1080p la console è in grado di generare un uscita priva di "difetti" quali il tearing o fps scarsi, allora non vedo compromessi "penalizzanti"
Sarebbe certamente penalizzante ai fini dell'ottenimento del "miglor aspetto possibile" puntare a risoluzione sotto i 1080, per avere altri filtri che penso apporterebbero migliorie che non bilancerebbero i peggioramenti
La coperta non è ovviamente enorme, ma non è nemmeno cosi piccola io credo come la fai tu. :)
Io penso la PS4 ha ampiamente le carte in regola per andare a 1080 e 30/60fps con ottimi risultati, è stata progettata per questo! La dimostrazione è lo stesso killzone, un gioco nato su pcdevkit che non sfrutta nemmeno la memoria al massimo.
Su PS3 all'inizio c'erano robe meno performanti, il primo Resistance (il migliore della serie per me, sopratutto come trama, grazie alla voce fuori campo) tecnicamente non ha lo stesso impatto mi pare abbia KZ.
Se abbiamo già come gioco di lancio un fps a 1080/60 con grafica notevole, di certo in futuro ne vedremo delle belle a 1080
p.s. cambiati il plasmone ;)
Eriol the real
01-01-2014, 20:46
Quoto ancora, e aggiungo che le vostre richieste poco si adattano al mondo console, dove probabilmente le prime cose ad essere tagliate in un paio d'anni saranno la risoluzione e i filtri. A prescindere da librerie di basso o alto livello. Le vostre richieste possono essere esaudite tranquillamente dal mondo PC.
ma chi lo dice che non si adattano? KZ non è a 1080? Forza5? ti sembrano di scarsa qualità? Eppure sono giochi di lancio... le console o almeno la PS4 perchè qui si parla di PS4, ci arriva, ma su cosa si basano certe affermazioni contrarie? mha
... e cmq non rimettiamo in mezzo sto pc
Che cosa intendi poi col tagliare risoluzione entro un paio di anni???
Murakami
01-01-2014, 21:00
Io penso la PS4 ha ampiamente le carte in regola per andare a 1080 e 30/60fps con ottimi risultati...
Lo penso anche io: dico solo che non ci sarà da gridare allo scandalo se questo non avverrà regolarmente, specie nei titoli multipiattaforma.
Murakami
01-01-2014, 21:02
Potrebbe benissimo essere: in un paio d'anni molto sviluppatori potrebbero scoprire che il miglior compromesso (su questa macchina e per certi tipi di gioco) si ottiene abbassando la risoluzione e pompando altra roba... l'esempio di Resistance (un titolo in esclusiva) è comunque calzante.
petru916
01-01-2014, 21:06
ma chi lo dice che non si adattano? KZ non è a 1080? Forza5? ti sembrano di scarsa qualità? Eppure sono giochi di lancio... le console o almeno la PS4 perchè qui si parla di PS4, ci arriva, ma su cosa si basano certe affermazioni contrarie? mha
... e cmq non rimettiamo in mezzo sto pc
Sono titoli esclusivi, è normale che graficamente siano sopra la media. La prima cosa che farà uno studio multipiattaforma per sopperire alle mancanze future dell'hw (perché naturalmente tempo 6 mesi e nominalmente sarà obsoleto) sarà abbassare la risoluzione e tagliare il filtro. Come è successo anche la scorsa gen. Le esclusive saranno sempre dei benchmark diversi rispetto ai multipiattaforma.
major1977
01-01-2014, 21:10
ma scusate..ma qui nessuno che ha una tv nn fullhd da poter testare queste teorie così interessanti :D
Murakami
01-01-2014, 21:12
ma scusate..ma qui nessuno che ha una tv nn fullhd da poter testare queste teorie così interessanti :D
E cosa ci sarebbe da testare? :fagiano:
Murakami
01-01-2014, 21:15
certo non si prescinde dai compromessi, ma il compromesso principale o meglio necessità è il dover renderizzare alla risoluzione nativa dei display di riferimento ATTUALI
Credo sia incontestabile che questi sono i fullHD (e lo saranno per tutta la gen) per cui la risoluzione di riferimento è la 1080p, sei daccordo?
Se il criterio di riferimento più importante fosse questo, nella precedente generazione le console avrebbero dovuto uscire con output fisso 1366x768, per lo più neppure supportato dall'interfaccia :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Eriol the real
01-01-2014, 21:25
Se il criterio di riferimento più importante fosse questo, nella precedente generazione le console avrebbero dovuto uscire con output fisso 1366x768, per lo più neppure supportato dall'interfaccia :fagiano: :fagiano: :fagiano:
sai bene che la risoluzione 1366*768 non è una risoluzione che rientra nel canone degli standard HDTV
è stata utilizzata solo per motivi tecnici, legati alla realizzazione delle matrici LCD, in altre parole era + semplice realizzare matrici di quel tipo piuttosto che 1280x720
lo "stantard" HDready però prevede il 1280x720
andare a 1366x768 era delegato agli scaler tv (le console già avevano difficoltà ad andare a 720)
ma proprio queste ambiguità fra teoria e pratica, uso di up/downscaling (a volte doppio) hanno definitivamente fine col passaggio al fullHD
l'HD ready era una fase intermedia, decisamente "problematica", io dico meno male che la si lascia... (premesso che ho un HDready)
BTinside
01-01-2014, 21:37
Ma dai non la vedo così. Si ambisce a 1080p chiaramente perchè come dice lui è la novità della next gen. Il miglior aspetto possibile non lo raggiungi neanche castrando la risoluzione però eh. Anche perchè il miglior aspetto possibile è anche soggettivo. Una risoluzione piena ,accompagnata da un po' di filtri e da un aspetto gradevole non mi sembra chissà quale utopia o impossibilità per l'hardware 3D. The Last Of Us , Uncharted 3 e Beyond Due Anime li vedi come imprese impossibili? A quei giochi non manca nulla.
Eriol the real
01-01-2014, 21:39
Potrebbe benissimo essere: in un paio d'anni molto sviluppatori potrebbero scoprire che il miglior compromesso (su questa macchina e per certi tipi di gioco) si ottiene abbassando la risoluzione e pompando altra roba... l'esempio di Resistance (un titolo in esclusiva) è comunque calzante.
non avevo capito il riferimento
in effetti resistance 3 (non era nativo a 720) in effetti è emblematico, ma anche il 2 non era 720, solo il primo forse.. ma i miglioramenti grafici fra primo e terzo sono notevoli (anche se a me magari non sono piaciuti, i colori meno vivi del primo li preferivo nettamente). Effetti armi, particellari, texture, tutto è stato migliorato notevolmente... se metti tutta sta roba sul piatto allora posso essere daccordo, ma deve essere davvero tanta roba, insomma il gioco deve valere la candela, il compromesso non deve far rimpiangere un nativo 1080... e come avrebbe detto Catalano (i + vecchi lo ricorderanno):
fra un gioco 1080 con pochi filtri ed effetti post processing e un gioco 720 con molti filtri ed effetti, meglio un gioco 1080p con molti filtri ed effetti. :)
Sono titoli esclusivi, è normale che graficamente siano sopra la media. La prima cosa che farà uno studio multipiattaforma per sopperire alle mancanze future dell'hw (perché naturalmente tempo 6 mesi e nominalmente sarà obsoleto) sarà abbassare la risoluzione e tagliare il filtro. Come è successo anche la scorsa gen. Le esclusive saranno sempre dei benchmark diversi rispetto ai multipiattaforma.
fra 6 mesi sarà obsoleto? ma sempre in rapporto ai pc che citi sempre? e che centra? Mica degradano le capacità hw della console!? :mbe:
Le esclusive saranno pure meglio, ma ci sono già giochi non esclusive che vanno a 1080 (FIFA, AC) e storicamente, col tempo gli sviluppatori migliorano la conoscenza della console ed ottimizzano ulteriormente
Ripeto qua ci siamo scordati dei giochi all'esordio della old gen, e sta gen è uscita di corsa, i giochi attuali pure se esclusive sono stati progettati spesso su PC con devkit e magari con specifiche diverse (KZ) io non capisco sto disfattismo o pessimismo tuo.
Ma perchè hai una PS4 se poi sei cosi poco convinto?
BTinside
01-01-2014, 21:40
Le vostre richieste possono essere esaudite tranquillamente dal mondo PC.
Le mie richieste sono già state esaudite da Naughty Dog ,Quantic Dream e Santa Monica. Il problema stava nella 720p e l'upscaling su un tv full hd. Ora questo problema non c'è più. Non vedo perchè non si possa ripetere la storia con PS4.
Murakami
01-01-2014, 21:45
sai bene che...
Si, so all'incirca quello che c'è da sapere nel merito, come so anche che queste discussioni appassionano noi e pochi altri nerd da forum: per questo credo che gli sviluppatori se ne fregheranno altamente del mapping 1:1 del pannello se ne vedranno la necessità.
Leggevo poco fa un articolo tecnico su Uncharted per Vita, un titolo first party in esclusiva per una console portatile con schermo 960x544... e gira in 720x408... :fagiano: ... credo che ogni commento nel merito sia superfluo, no?
Ma dai non la vedo così. Si ambisce a 1080p chiaramente perchè come dice lui è la novità della next gen. Il miglior aspetto possibile non lo raggiungi neanche castrando la risoluzione però eh. Anche perchè il miglior aspetto possibile è anche soggettivo. Una risoluzione piena ,accompagnata da un po' di filtri e da un aspetto gradevole non mi sembra chissà quale utopia o impossibilità per l'hardware 3D. The Last Of Us , Uncharted 3 e Beyond Due Anime li vedi come imprese impossibili? A quei giochi non manca nulla.
Come no?
Beyond e The Last sono due capolavori ma mancano i frames...
TLOU = Fatica a tenere la media dei 30, ci son punti dove arriva a 20 se va bene
BEYOND = A 30 non ci sta mai, e guarda caso in tutto il gioco non esiste la corsa, ci son frangenti che se son 15 è gia' tanto.
Ripeto, due capolavori, ma i frames son ridicoli.
Jaguar64bit
01-01-2014, 22:13
;40504104']Come no?
TLOU = Fatica a tenere la media dei 30, ci son punti dove arriva a 20 se va bene
BEYOND = A 30 non ci sta mai, e guarda caso in tutto il gioco non esiste la corsa, ci son frangenti che se son 15 è gia' tanto.
Beh dai ad esempio TLOUS gira discretamente bene , se ci pensi Ryse che dovrebbe essere nextgen zoppica a una media di 26 fps e in alcuni frangenti va a 22-24 , tralasciando che quando si usa il balestrone scende a 18/16 fps
petru916
01-01-2014, 22:17
Guardate ragazzi, forse mi son spiegato male io, mettiamola così. Io sono il primo a sperare che la generazione corrente sarà standardizzata sui 1080p, realiaticamente parlando, mi pare però difficile. Se volete tassativamente quelle richieste, ovvero 1080p sicuro e AA decente, allora la soluzione sicura è una. Domani potrebbe essere il 1080p o una risoluzione intermedia, certezza non c'è. Tutto qui.
Eriol the real
01-01-2014, 22:20
Si, so all'incirca quello che c'è da sapere nel merito, come so anche che queste discussioni appassionano noi e pochi altri nerd da forum: per questo credo che gli sviluppatori se ne fregheranno altamente del mapping 1:1 del pannello se ne vedranno la necessità.
"se ne vedranno la necessità".... tu pensi che ci sarà questa necessità? Io credo che al momento gli indizi sono contrari.
Ho l'impressione che la PS4 sia stata calibrata per la 1080, una "buona" 1080, non una risicata. Non avendo stavolta altre aspirazioni multimediali, credo l'abbiano progettata per giocare a quella risoluzione e basta, io avrei avuto quel target, quale altro sennò? se non lo hanno fatto, hanno sbagliato
Leggevo poco fa un articolo tecnico su Uncharted per Vita, un titolo first party in esclusiva per una console portatile con schermo 960x544... e gira in 720x408... :fagiano: ... credo che ogni commento nel merito sia superfluo, no?
conosco pochissimo la psvita, e capisco il tuo riferimento, display obbligato... che ti devo dire, strano, ma se non erro uncharted era un titolo di lancio, però certo molto strano.
BTinside
01-01-2014, 22:22
;40504104']Come no?
Ah vabeh ma dei frame a me non frega nulla :D. Sono per i 30 e tollero cali sporadici. È sulla iq che ho la digestione delicata :D
Domanda: il primo Halo te lo ricordi? Te ne fregava qualcosa dei suoi 25fps? E ho detto tutto.
BTinside
01-01-2014, 22:30
[ QUOTE=petru916;40504203]Guardate ragazzi, forse mi son spiegato male io, mettiamola così. Io sono il primo a sperare che la generazione corrente sarà standardizzata sui 1080p, realiaticamente parlando, mi pare però difficile. Se volete tassativamente quelle richieste, ovvero 1080p sicuro e AA decente, allora la soluzione sicura è una. Domani potrebbe essere il 1080p o una risoluzione intermedia, certezza non c'è. Tutto qui.[/QUOTE]
Fino alla fine del ciclo vitale di ps3 e 360 hanno o non hanno fatto giochi 720p nativi ? Si. Perchè non dovrebbe essere lo stesso con le nuove console.
"se ne vedranno la necessità".... tu pensi che ci sarà questa necessità? Io credo che al momento gli indizi sono contrari.
Ho l'impressione che la PS4 sia stata calibrata per la 1080, una "buona" 1080, non una risicata. Non avendo stavolta altre aspirazioni multimediali, credo l'abbiano progettata per giocare a quella risoluzione e basta, io avrei avuto quel target, quale altro sennò? se non lo hanno fatto, hanno sbagliato
Anche le vecchie console erano tarate per il 720p, però diverse volte non ci arrivavano. Framebuffer tipo 1152x640 sono diventati comuni, fin troppo comuni per delle console che facevano dell'alta risoluzione il proprio cavallo di battaglia.
La progettazione c'entra poco: loro fanno la macchina, ma poi sta agli sviluppatori usarla. Se gli sviluppatori vedono che possono introdurre effetti di occlusion più accurati sacrificando 80 pixel di risoluzione verticale e 5 frame al secondo, alcuni lo faranno, altri no.
Ma tieni conto che, quando si tratta di postare immagini photoshoppate su internet, e poi metterle nel retro della scatola... sarà molto più visibile la grafica bella rispetto alla risoluzione elevata. Ed ecco spiegato perchè in questa generazione si andava verso la grafica piuttosto che la risoluzione o le performance.
conosco pochissimo la psvita, e capisco il tuo riferimento, display obbligato... che ti devo dire, strano, ma se non erro uncharted era un titolo di lancio, però certo molto strano.
Non è l'unico, anche altri titoli fanno lo stesso lavoro (vedi Gravity Rush che gira come Uncharted). Credo che il titolo peggiore finora sia Mortal Kombat, che gira a 640x384 senza AA.
In questo caso, però, forse una spiegazione c'è. La Sony ha fatto la PSV puntando molto ai multipiattaforma PS3. Ha fornito agli sviluppatori gli strumenti per rendere più facili possibile i porting. Solo che la PSV non è tanto potente quanto la PS3, quindi delle concessioni vanno fatte. Probabilmente a volte ridurre la risoluzione a 960x540 non basta, e gli tocca ridurla ulteriormente.
Comunque la PSV c'entra poco con la PS4, ma è una cosa che ti fa capire come ragionano gli sviluppatori: di solito, se vedono che non ce la fanno, preferiscono tagliare la risoluzione. Perchè perdere tempo e soldi ad ottimizzare, quando possono usare il 900p? Tanto la 360 e PS3, e perchè no, anche il Wii, hanno dimostrato che alla maggior parte dei giocatori non importa nulla, e forse non se ne accorgerebbero nemmeno.
petru916
01-01-2014, 22:37
[ QUOTE=petru916;40504203]Guardate ragazzi, forse mi son spiegato male io, mettiamola così. Io sono il primo a sperare che la generazione corrente sarà standardizzata sui 1080p, realiaticamente parlando, mi pare però difficile. Se volete tassativamente quelle richieste, ovvero 1080p sicuro e AA decente, allora la soluzione sicura è una. Domani potrebbe essere il 1080p o una risoluzione intermedia, certezza non c'è. Tutto qui.
Fino alla fine del ciclo vitale di ps3 e 360 hanno o non hanno fatto giochi 720p nativi ? Si. Perchè non dovrebbe essere lo stesso con le nuove console.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)[/QUOTE]
Il 90% dei giochi console sono renderizzati in versioni sub-HD nell'ultimo periodo. Forse solo qualche esclusiva si spinge al 720p nativo.
Eriol the real
01-01-2014, 22:58
Anche le vecchie console erano tarate per il 720p, però diverse volte non ci arrivavano.
non credo, c'erano varie limitazioni, in primis la ram, perchè per avere una 720 devi avere pure texture adeguate, ora la RAM è 10 volte superiore, a fronte di una risoluzione raddoppiata. Poi c'erano altre come la quantità insuffiente di EDRAM della X360 per gestire framebuffer a 720, la memoria condivisa della PS3.
La PS3 inoltre nasceva con intenti multimediali, puntare alla diffusione del BD e aveva la complicazione del Cell.
La PS4 è maggiormente incentrata sul gioco (il ruolo si è invertito con la X1), spogliata da altre aspirazioni, io credo che davvero l'intento principale sia stato "avere una console per il fullHD", IO non vedo altri target principali, suppongo Cerny abbia fatto lo stesso tipo di premessa.
La progettazione c'entra poco: loro fanno la macchina, ma poi sta agli sviluppatori usarla.
la progettazione non centra? mha... per me è fondamentale, sopratutto se fatta in collaborazione con i sviluppatori
Se gli sviluppatori vedono che possono introdurre effetti di occlusion più accurati sacrificando 80 pixel di risoluzione verticale e 5 frame al secondo, alcuni lo faranno, altri no.
certo, ma chi ti dice che ciò sarà necessario?? Non è plausibile che all'avanzare degli effetti possa corrispondere una migliore conoscenza della console che permetta nuovi effetti, senza compromessi?
Ricordo una intervista ad un capoprogetto dei ND su jack & dexter di molti anni fa, si parlava di PS2. La paragonavano ad un cestino per la carta, per il primo J&D avevamo riempito il cestino, col secondo avevano spinto + giù la carta ed erano riusciti a farci entrare altra carta, col terzo stessa cosa anche se un po meno. C'è una curva di apprendimento dell'HW che va avanti col tempo, e permette di aggiungere migliorie senza sacrificare nulla.
il primo uncharted aveva teearing e cali di frame, il secondo niente tering e texture e modelli migliori, il terzo meglio ancora SENZA sacrificare niente, questo è il modo di progredire.
Sarà possibile forse sacrificare aspetti secondari, ma in questa gen io credo si preferirà tenere ferma la 1080, anche perchè a differenza della precedente gen, dove entravano SEMPRE in gioco gli scaler, con la 1080 ciò non avviene.
Ma tieni conto che, quando si tratta di postare immagini photoshoppate su internet, e poi metterle nel retro della scatola... sarà molto più visibile la grafica bella rispetto alla risoluzione elevata. Ed ecco spiegato perchè in questa generazione si andava verso la grafica piuttosto che la risoluzione o le performance.
ma dai, le immagini fino ad un certo punto, si contano i pixel, ci sono decine di prove e test, e anche se pochi le leggono c'è sempre la "voce" che gira fra i casual
In questo caso, però, forse una spiegazione c'è. La Sony ha fatto la PSV puntando molto ai multipiattaforma PS3-PSV. Ha fornito agli sviluppatori gli strumenti per rendere più facili possibile i porting. Solo che la PSV non è tanto potente quanto la PS3, quindi delle concessioni vanno fatte. Probabilmente a volte ridurre la risoluzione a 960x540 non basta, e gli tocca ridurla ulteriormente.
bhe resta cmq strano... pprogetto nato male, spero non sia lo stesso per la PS4, ma ripeto gli indizi sembrano dire di no imho
Altro motivo per cui penso che gli sviluppatori non avranno grossi problemi a tagliare il 1080p su PS4/X1 (sulla X1 poi abbiamo già visto che il 1080p è raro) se vedono che non ce la fanno: perchè perdere tempo e soldi ad ottimizzare, quando possono usare il 900p? Tanto la 360 e PS3, e perchè no, anche il Wii, hanno dimostrato che alla maggior parte dei giocatori non importa nulla, e forse non se ne accorgerebbero nemmeno.
mha, vedi discorso immagini, può essere ma stiamo divagando, partendo da una premessa di "necessità" che non mi pare fondata
BTinside
01-01-2014, 22:58
@petru
Ma non mi pare.
@Malek
Ma come la progettazione c'entra poco? I programmatori non hanno fatto altro che implorare per una architettura bilanciata e basata su pc e non c'entra nulla? Un quantitativo di RAM abbondante ,veloce (gddr5) e dunque una banda passante generosa, capacità GPGPU per sgravare la CPU e API di basso livello non c'entrano nulla? :)Un hardware così bilanciato secondo te non influirà sulle scelte dei programmatori? Vi ricordate le textures della scorsa generazione? Avete visto quelle di Killzone SF? :)
BTinside
01-01-2014, 23:07
Sarà possibile forse sacrificare aspetti secondari, ma in questa gen io credo si preferirà tenere ferma la 1080, anche perchè a differenza della precedente gen, dove entravano SEMPRE in gioco gli scaler, con la 1080 ciò non avviene.
E anche perchè non so se hai notato che oggi c'è più attenzione di ieri su questo tema che sta diventando abbastanza diffuso. Merito anche del digital foundry. Si parla di resolution gate. Insomma la cosa è più sentita adesso. Gli sviluppatori hanno gli occhi puntati contro. Ogni recensione mette la risoluzione sub hd come un punto a sfavore.
petru916
01-01-2014, 23:09
@petru
Ma non mi pare.
Beh, pazienza, me ne farò una ragione. Tutti gli ultimi titoli (diciamo fa 3 anni a questa parte) multipiattaforma hanno un framebuffer di 1152x640 quando va bene, anche meno in alcune eccezioni, di più in altre, ma sempre di sub-HD si parla.
PS: e non è il primo cretino come petru ch lo dice, basta una banalissima ricerca Google.
BTinside
01-01-2014, 23:13
Ah multipiattaforma. Si questo è vero. Io non li consideravo perchè penso alle esclusive.
alexbands
01-01-2014, 23:13
ragazzi a voi il psn va? a me non fa l'accesso ed ogni volta da un codice errore diverso, dicendo che al momento sony entertainment network è occupato
petru916
01-01-2014, 23:15
ragazzi a voi il psn va? a me non fa l'accesso ed ogni volta da un codice errore diverso, dicendo che al momento sony entertainment network è occupato
Qui non riesco ad accedere dalle 16 e qualcosa di questo pomeriggio.
petru916
01-01-2014, 23:17
Ah multipiattaforma. Si questo è vero. Io non li consideravo perchè penso alle esclusive.
Ma sì, le esclusive sicuramente eccelleranno come eccellevano anche nella scorsa gen (Uncharte, Gears, GoW, Forza, GT, Halo, KZ etc etc), il "problema" saranno i multipiattaforma.
Ma sì, le esclusive sicuramente eccelleranno come eccellevano anche nella scorsa gen (Uncharte, Gears, GoW, Forza, GT, Halo, KZ etc etc), il "problema" saranno i multipiattaforma.
Un problema non da poco. I multipiattaforma, che ci piaccia ignorarli o no, saranno almeno il 90% dei giochi che escono. E fanno gran parte delle vendite (vedi GTA, COD, Assassin's Creed, Far Cry, etc).
petru916
01-01-2014, 23:25
Un problema non da poco. I multipiattaforma, che ci piaccia ignorarli o no, saranno almeno il 90% dei giochi che escono. E fanno gran parte delle vendite (vedi GTA, COD, Assassin's Creed, Far Cry, etc).
Vabbé ma è un falso problema quello, perché è nella natura della console essere limitata nel potenziale. Perciò intendevo, senza offendere nessuno, che il 1080p nativo sicuro si trova altrove. Ma quello esula dal discorso esclusive, sicuramente quelle eccelleranno nel dettaglio come sempre del resto.
alexbands
01-01-2014, 23:27
Qui non riesco ad accedere dalle 16 e qualcosa di questo pomeriggio.
a me nel pomeriggio funzionava perchè ho cercato qualcosa nello store. Poi 10 minuti fa mi son detto: ma con sta console non ho provato manco mezza partita online, mo provo con resogun... e niente, il resto lo sai :muro:
ecco:
http://www.games969.com/2013/12/31/psn-per-codici-derrore-80710092-ce-33743-0-e-820001f7-e-nw-31448-0/
petru916
01-01-2014, 23:53
a me nel pomeriggio funzionava perchè ho cercato qualcosa nello store. Poi 10 minuti fa mi son detto: ma con sta console non ho provato manco mezza partita online, mo provo con resogun... e niente, il resto lo sai :muro:
ecco:
http://www.games969.com/2013/12/31/psn-per-codici-derrore-80710092-ce-33743-0-e-820001f7-e-nw-31448-0/
Purtroppo ancora devono trovare la quadratura sulla stabilità del servizio. La gestione della manutenzione e di tutti quei componenti che ne determinano la stabilità ancora dev'essere rodata, sono fiducioso per il futuro comunque. Personalmente, ora come ora, stenterei a pagare i 50€ del Plus su PS4 (diversamente da PS3) ma scommetto che tra un anno la situazione sarà decisamente diverso!
alexbands
01-01-2014, 23:58
Purtroppo ancora devono trovare la quadratura sulla stabilità del servizio. La gestione della manutenzione e di tutti quei componenti che ne determinano la stabilità ancora dev'essere rodata, sono fiducioso per il futuro comunque. Personalmente, ora come ora, stenterei a pagare i 50€ del Plus su PS4 (diversamente da PS3) ma scommetto che tra un anno la situazione sarà decisamente diverso!
beh il plus io l'ho ereditato da ps3 e mi scade a marzo, ma è ridicolo per chi ha solo ps4, dove il plus offre soprattutto il multiplayer, oltre ai giochi indie, qundi non possono permettersi manco mezz'ora di offline non annunciato... se state incasinati lasciatelo gratis per ora :O
petru916
01-01-2014, 23:58
beh il plus io l'ho ereditato da ps3 e mi scade a marzo, ma è ridicolo per chi ha solo ps4, dove il plus offre soprattutto il multiplayer, oltre ai giochi indie, qundi non possono permettersi manco mezz'ora di offline non annunciato... se state incasinati lasciatelo gratis per ora :O
Meglio non potevi dirlo alex :asd:
Eriol the real
02-01-2014, 00:08
Sarebbe il top vedere l'app di spotify arrivare su ps4 ma sarà impossibile...a meno che spotify paghi la sony tanti bei soldini...
http://ps4compatibility.com/how-to-use-pandora-and-spotify-on-ps4/
BTinside
02-01-2014, 00:10
http://m.ign.com/wikis/xbox-one/PS4_vs._Xbox_One_Native_Resolutions_and_Framerates
Finora solo Battlefield 4 è 900p tra i multipiattaforma. Non mi pare niente male come risultato quello ottenuto da AC4 e COD GHOSTS considerato in quali condizioni hanno sviluppato. E con che tempistiche.
petru916
02-01-2014, 00:14
Finora solo Battlefield 4 è 900p tra i multipiattaforma. Non mi pare niente male come risultato considerato in quali condizioni hanno sviluppato. E con che tempistiche.
Ma sicuro, anche Tomb Raider sarà 1080p. Il compromesso lo avremo fra un paio d'anni, quando l'hw comincerà ad essere comunque stretto. Ma questo lo considero un falso problema perché il compromesso è nella natura della console.
BTinside
02-01-2014, 00:22
Ma Tomb Riader non sarà un semplice porting. Ai 1080p devi aggiungere che sarà completamente rivisitato in chiave next gen. È scusate se è poco :D
petru916
02-01-2014, 00:27
Ma Tomb Riader non sarà un semplice porting. Ai 1080p devi aggiungere che sarà completamente rivisitato in chiave next gen. È scusate se è poco :D
Posso essere sincero? :D Probabilmente vedremo qualcosa paragonabile ai settaggi medio-alti del PC, del quale il livello estremo (TressFX in primis) mi pare impossibile al momento.
alexbands
02-01-2014, 00:32
Posso essere sincero? :D Probabilmente vedremo qualcosa paragonabile ai settaggi medio-alti del PC, del quale il livello estremo (TressFX in primis) mi pare impossibile al momento.
gli sviluppatori hanno annunciato che ci sarebbe stato il famoso "motore per i capelli di lara" e che la versione per console next gen sarebbe stata superiore alla versione pc grazie all'aggiunta di nuovi effetti in "esclusiva" (certo potrebbero aggiungerli su pc con una patch xd)
Comunque TR sarà mio, non fosse altro che la mia copia digitale è morta con la 360 :muro:
petru916
02-01-2014, 00:36
gli sviluppatori hanno annunciato che ci sarebbe stato il famoso "motore per i capelli di lara" e che sarebbe stata superiore alla versione pc grazie all'aggiunta di nuovi effetti in "esclusiva" (certo potrebbero aggiungerli su pc con una patch xd)
Comunque TR sarà mio, non fosse altro che la mia copia digitale è morta con la 360 :muro:
Felicissimo di sentirlo. E sarò felice di rigiocarlo allora!
BTinside
02-01-2014, 00:37
il livello estremo (TressFX in primis) mi pare impossibile al momento.
Invece proprio il Tress Fx fa parte del pacchetto.
petru916
02-01-2014, 00:49
Invece proprio il Tress Fx fa parte del pacchetto.
Sì, ripensandoci ha proprio senso. È ottimizzato ma non esclusivo AMD GCN, sicuramente sarà anche migliorato nel frattempo. Per il resto non so quanto credere al fatto che sia simile alla versione PC. Penso che solo all'uscita vedremo qualcosa di certo. Di sicuro i 30fps imposti fanno comodo alla qualità grafica ottenibile.
alexbands
02-01-2014, 00:50
su ps4 il ds4 lampeggerà rosso e arancione quando si usa la torcia. Mio al day 1 hahahaha
petru916
02-01-2014, 00:53
su ps4 il ds4 lampeggerà rosso e arancione quando si usa la torcia. Mio al day 1 hahahaha
Nostro vorrai dire :D su piattaforme diverse ma il concetto sempre quello è :asd:
Murakami
02-01-2014, 01:17
A mio avviso, il post di Malek riassume bene il discorso: gli sviluppatori fanno quello che fa loro più comodo... se tagliare la risoluzione lo sarà anche in questa generazione, lo faranno senza tanti rimorsi e in barba allo sdegno di quei pochi che lo verranno a sapere e lo giudicheranno inaccettabile... la risoluzione è solo uno dei tanti parametri, se oggi un gioco esce senza HDR non mi pare che in tanti gridino allo scandalo... tutto qui, e credo che il caso di una console portatile con display fisso esemplifichi bene il concetto (e ha un hardware eccellente, altro che nato male: Wipeout 2048 gira a risoluzione nativa e con AA 4X, sembra di avere la PS3 in mano).
Ad ogni modo, e scusate il leggero OT, sono sorpreso nel vedere come le soluzioni tecniche adottate in questo periodo rincorrano quelle tanto in voga molti anni fa: con Mantle si ritorna ad API proprietarie, con Windows 8 e con queste console si ritorna a poter accelerare l'audio in hardware... tutta roba che ha una logica più che solida, ma perchè il progresso non va in una direzione ben definita? Perchè avanti e indietro? Non lo capisco :rolleyes:
mike_9977
02-01-2014, 06:43
Raga ma è ancora introvabile presso i Gamestop? la vorrei prendere li cosi da poter rendere la mia vecchia 360..
Murakami
02-01-2014, 07:19
Nei GameStop di PD non ve n'è traccia.
mike_9977
02-01-2014, 07:27
Nei GameStop di PD non ve n'è traccia.
Che palle , ma quando ci saranno le prossime scorte??:cry:
Yngwie74
02-01-2014, 09:34
Che palle , ma quando ci saranno le prossime scorte??:cry:
La richiesta e' molto alta e le forniture arrivano a macchia di leopardo. Anche su amazon e simili e' cosi'. Al massimo la puoi prenotare cosi', quando arriva, sei sicuro che te la mettano da parte.
BTinside
02-01-2014, 09:38
Con Amazon mi sono trovato bene io. Ordinato che erano senza scorte e in pochi giorni sono arrivate. Proprio in prossimità del Natale tra l'altro. :)
http://ps4compatibility.com/how-to-use-pandora-and-spotify-on-ps4/
Grazie mille Eriol ora me lo leggo :)
domanda:
mi sono abbonato al playstation plus sulla ps3 per 1 anno a gennaio dell'anno scorso oramai, come penso molto di noi.
L'abbonamento mi scade il 21 gennaio...beh e chissene direte voi :D
La domanda è:
come lo gestisco il plus sulla ps4?!?
Sulla ps3 andavo nel profilo, poi servizi (o qualcosa del genere) e vedevo appunto il plus come abbonamento, dato di inizio e fine annualità e possibilità di annullare il rinnovo automatico.
e...sulla ps4? Io non ho trovato niente a riguardo...voi?
Grazie.
Timewolf
02-01-2014, 11:57
buon anno :D
ho approfittato di uno sconto come cliente Sky ed ho preordinato
Ps4 + killzone + dualshock aggiuntivo a 479 euri, entro fine mese saro' dei vostri :sofico:
Schellaccio
02-01-2014, 12:38
domanda:
mi sono abbonato al playstation plus sulla ps3 per 1 anno a gennaio dell'anno scorso oramai, come penso molto di noi.
L'abbonamento mi scade il 21 gennaio...beh e chissene direte voi :D
La domanda è:
come lo gestisco il plus sulla ps4?!?
Sulla ps3 andavo nel profilo, poi servizi (o qualcosa del genere) e vedevo appunto il plus come abbonamento, dato di inizio e fine annualità e possibilità di annullare il rinnovo automatico.
e...sulla ps4? Io non ho trovato niente a riguardo...voi?
Grazie.
Eccoti:
http://tinyurl.com/p5rwhcu
Ps4 + killzone + dualshock aggiuntivo a 479 euri, entro fine mese saro' dei vostri :sofico:
Interessante...adesso cerco anch'io la promozione.
petru916
02-01-2014, 13:44
La promozione di Sky va a 429€ sul bundle di PS4/KZ eh, non 479! Ancora più conveniente.
Timewolf
02-01-2014, 13:48
La promozione di Sky va a 429€ sul bundle di PS4/KZ eh, non 479! Ancora più conveniente.
ho preso un pad aggiuntivo per questo e' 479 ;)
petru916
02-01-2014, 13:52
ho preso un pad aggiuntivo per questo e' 479 ;)
Ahhhhh pensavo il pad aggiuntivo fosse interno al bundle! Chiedo scusa allora! :)
Timewolf
02-01-2014, 13:59
Ahhhhh pensavo il pad aggiuntivo fosse interno al bundle! Chiedo scusa allora! :)
no, a 429 c'e' un bundle ps4 + kz (o knack)
poi c'e' uno sconto anche sul DS4 a 49 :)
Oggi al MW qui a Pisa ho visto un po' di PS4 avanzate. Erano sette-otto. C'erano anche tre Xbox One con FIFA 14. Se siete della zona e volete la console senza aspettare, potete farci una capatina... oggi non c'era quasi nessuno nel negozio, sono convinto che almeno fino a stasera durano, probabilmente anche domani ne rimarrà qualcuna. Non aspetterei sabato però.
Io stesso ne avevo presa una, tentato, ma ho cambiato idea quando poi sono andato nella sezione software e ho visto il vuoto cosmico :fagiano: per adesso credo sia inutile avere due console... tornerò a pensarci quando arriveranno i giochi che mi interessano.
petru916
02-01-2014, 16:58
Leggevo di un articolo che cita Macroaxis, agenzia di statistiche di mercato, che afferma come Sony sia tutt'altro che stabile ultimamente. Stimano un 78% di possibilità di bancarotta nei prossimi due anni. Cosa ne pensate?
Zodd_Il_nosferatu
02-01-2014, 17:01
Sono ufficialmente dei vostri anche io!
Presa il 31 dicembre.
Sono andato da mediaworld per puro caso e mi hanno detto che gli erano arrivate proprio la mattina stessa.
:asd: bucio di culo è dire poco.
Cmq c'è qualcuno che scambia fifa 14 per nba 2k14? :>
alexbands
02-01-2014, 17:10
Leggevo di un articolo che cita Macroaxis, agenzia di statistiche di mercato, che afferma come Sony sia tutt'altro che stabile ultimamente. Stimano un 78% di possibilità di bancarotta nei prossimi due anni. Cosa ne pensate?
mal che vada, capitali cinesi e via. Non è un marchio che può finire nel water così. Vedi philips e relativa divisione tv (passata appunto ai cinesi)
Jaguar64bit
02-01-2014, 17:10
Sono ufficialmente dei vostri anche io!
Presa il 31 dicembre.
Sono andato da mediaworld per puro caso e mi hanno detto che gli erano arrivate proprio la mattina stessa.
:asd: bucio di culo è dire poco.
Cmq c'è qualcuno che scambia fifa 14 per nba 2k14? :>
Ps4 bella fresca fresca appena sfornata :asd:
e bella Zodd ( Hanamichi , ho buona memoria , ecco perchè vuoi il gioco di basket :p ) , felice che hai preso Ps4 , ottima scelta ;) ed hai pure risparmiato 100 sacchi belli pesanti che non son pochi :D
petru916
02-01-2014, 17:16
mal che vada, capitali cinesi e via. Non è un marchio che può finire nel water così. Vedi philips e relativa divisione tv (passata appunto ai cinesi)
Il grosso problema di Sony, a quanto pare, non è tanto il settore gaming che, a parte gli inizi di PS3 e ora la PSV, macina buoni numeri con PS4 ultimamente, ma i settori entertainment (musica, cinema) e comparto elettronico (telefonia, TV) che non riescono a tenere il passo. Ora, sinceramente non so quanto il capitale esterno abbia intenzione di salvare l'azienda in un caso remoto di bancarotta, quanto appunto vedo un capitale rilevare la parte gaming che è più o meno in salute. Comunque io queste notizie le prendo con le pinze e ad ogni modo le riporto per conoscere più a fondo la questione e magari avere un parere da chi ne capisce in materia. Macroaxis l'ho sentito per la prima volta ora, ma googlando pare un riferimento affidabile.
Zodd_Il_nosferatu
02-01-2014, 17:20
Ps4 bella fresca fresca appena sfornata :asd:
e bella Zodd ( Hanamichi , ho buona memoria , ecco perchè vuoi il gioco di basket :p ) , felice che hai preso Ps4 , ottima scelta ;) ed hai pure risparmiato 100 sacchi belli pesanti che non son pochi :D
ammazza che memoria d'acciaio che hai! :fagiano:
Comunque te presa o ancora niente? :Prrr:
alexbands
02-01-2014, 17:26
Il grosso problema di Sony, a quanto pare, non è tanto il settore gaming che, a parte gli inizi di PS3 e ora la PSV, macina buoni numeri con PS4 ultimamente, ma i settori entertainment (musica, cinema) e comparto elettronico (telefonia, TV) che non riescono a tenere il passo. Ora, sinceramente non so quanto il capitale esterno abbia intenzione di salvare l'azienda in un caso remoto di bancarotta, quanto appunto vedo un capitale rilevare la parte gaming che è più o meno in salute. Comunque io queste notizie le prendo con le pinze e ad ogni modo le riporto per conoscere più a fondo la questione e magari avere un parere da chi ne capisce in materia. Macroaxis l'ho sentito per la prima volta ora, ma googlando pare un riferimento affidabile.
io non sono un esperto economista, faccio deduzioni leggendo in giro... philips a mio avviso aveva lo stesso problema di sony, ossia voler garantire determinati standard di qualità dovendo combattere il marketing aggressivo coreano (samsung, lg). Philips addirittura produceva ancora alcune cose in olanda. Alla fine 2 anni fa ha ceduto il 70% della sola sezione tv che era in crisi per non colare a picco per intero. Credo che messa alle strette Sony possa fare lo stesso con i suoi settori "in rosso", senza coinvolgere quelli in salute... poi boh come detto le sparo così da "lettore", non da competente :D
petru916
02-01-2014, 17:30
io non sono un esperto economista, faccio deduzioni leggendo in giro... philips a mio avviso aveva lo stesso problema di sony, ossia voler garantire determinati standard di qualità dovendo combattere il marketing aggressivo coreano (samsung, lg). Philips addirittura produceva ancora alcune cose in olanda. Alla fine 2 anni fa ha ceduto il 70% della sola sezione tv che era in crisi per non colare a picco per intero. Credo che messa alle strette Sony possa fare lo stesso con i suoi settori "in rosso", senza coinvolgere quelli in salute... poi boh come detto le sparo così da "lettore", non da competente :D
Può anche essere eh! Tranquillo le spariamo in due :D
Bruce Deluxe
02-01-2014, 17:34
A quanto ne so Sony ha già venduto a samsung/foxconn/sharp da un pezzo praticamente tutte le fabbriche di pannelli per tv
Figuriamoci. Dicono anche che la Nintendo ha una probabilità del 22% di fallire entro i prossimi due anni. Ti sembra credibile? Anche se è vero che la Sony ha grossi problemi, francamente mi sa che questi qui stanno sparando numeri a caso.
E comunque, prima che una società di tali dimensioni vada in bancarotta, ce ne vuole. Anche se le cose andassero malissimo, arriverebbe qualcuno a rilevare la compagnia, o almeno i rami più redditizi. Ma non credo si arriverà a tanto. Hanno solo bisogno di ristrutturarsi un po'.
Jaguar64bit
02-01-2014, 17:48
ammazza che memoria d'acciaio che hai! :fagiano:
Comunque te presa o ancora niente? :Prrr:
Si una memoria da hd in titanio :O
Tra un pò , causa troppi arretrati su Pc/Ps3.:D
Jaguar64bit
02-01-2014, 18:04
Figuriamoci. Dicono anche che la Nintendo ha una probabilità del 22% di fallire entro i prossimi due anni. Ti sembra credibile? Anche se è vero che la Sony ha grossi problemi, francamente mi sa che questi qui stanno sparando numeri a caso.
E comunque, prima che una società di tali dimensioni vada in bancarotta, ce ne vuole. Anche se le cose andassero malissimo, arriverebbe qualcuno a rilevare la compagnia, o almeno i rami più redditizi. Ma non credo si arriverà a tanto. Hanno solo bisogno di ristrutturarsi un po'.
Vedi per me il problema è che questi rimescolamenti sono ormai quasi la normalità in multinazionali di quella grandezza , è normale che alcune divisioni meno redditizie vengano cedute/dismesse e magari si reinvesta dove c'è ritorno economico/pubblicitario , è come un cercatore d'oro che scava solo dove comincia le vena aurea fin quando finisce e non scava se c'è solo pirite.Diciamo che ad esempio su microsoft si dice che abbia delle intenzioni di dismettere il settore xbox proprio per queste ragioni , non ha fruttato alla compania ciò che microsoft si aspettava e non è stato tagliato solo perchè è comunque una pubblicità a Windows e derivati , ma a tutto c'è un limite , vedermo che farà il nuovo ceo se con xone le cose dovessero finire male.
Mi piace che dicono 78%... così, quando fra tre anni la Sony sarà inevitabilmente ancora nel mercato, potranno difendersi con "eh, ma noi mica avevamo detto 100%!" :asd:
Jaguar64bit
02-01-2014, 19:11
In tutta sincerità ? per me non falliranno ne Sony , ne Nintendo , e ne tantomeno Microsoft , con buona pace di queste società di analisi che il più delle volte viaggiano sulle notizie sensazionalistiche per farsi notare , se no non se le filerebbe nessuno. :asd:
Eccoti:
http://tinyurl.com/p5rwhcu
ti ringrazio..stranamente non ho il plus nell'elenco dei servizi sulla ps4 ma sulla ps3 è presente. Probabilmente perchè l'abbonamento è stato fatto dalla ps3...vai a capire...:confused:
Scordiamoci che colossi come sony possano fallire con tutti i dipendenti che ha sparsi per il mondo, è quasi un simbolo del giappone, piuttosto la nazionalizzano e via...
Eriol the real
02-01-2014, 23:10
no, a 429 c'e' un bundle ps4 + kz (o knack)
poi c'e' uno sconto anche sul DS4 a 49 :)
ma dove sta questa promo? non ne ho trovato traccia sul sito di sky :confused:
alfredo.r
02-01-2014, 23:13
ma dove sta questa promo? non ne ho trovato traccia sul sito di sky :confused:
Mi accodo alla richiesta, servirebbe anche a me :)
petru916
02-01-2014, 23:21
Sky Solo per te.
Sky Solo per te.
soloperte.sky.it/sony/index.php?cmp=dem-spt-sony-w25
:)
Offerta interessante...ma sono passato a premium..
Schellaccio
02-01-2014, 23:27
Dalle stelle alle stalle proprio...
:asd: in effetti....ma per guardarmi solo un po' di calcio alla domenica basta e avanza :mc:
petru916
02-01-2014, 23:36
Sì, ma nelle stalle con un po' di sangue rimasto nelle vene :asd: e ti parlo dal basso del mio contratto quasi decennale con Sky :asd:
Eriol the real
02-01-2014, 23:41
grazie... la scimmia si fa molesta
Sì, ma nelle stalle con un po' di sangue rimasto nelle vene :asd: e ti parlo dal basso del mio contratto quasi decennale con Sky :asd:
Hai ragione...:D onestamente vivendo da solo con sky arrivavavo a spendere un patrimonio solo per uno sfizio...se x voi paga papà allora è un altro discorso :asd:
grazie... la scimmia si fa molesta
Prego figurati :) dai dai...prendila anche tu...
Eriol the real
02-01-2014, 23:52
H
il prezzo è davvero interessante (poi si acquista da multiplayer) ma non mi è chiaro se è disponibile o meno, cioè le hanno o si prenota solo?
petru916
02-01-2014, 23:53
Hai ragione...:D onestamente vivendo da solo con sky arrivavavo a spendere un patrimonio solo per uno sfizio...se x voi paga papà allora è un altro discorso :asd:
Eh purtroppo anche io son da solo, e anche io col finire di questo mese passerò a Premium, o forse nemmeno a Premium ma proprio al pay per view. Tanto per quanto guardo la TV son soldi risparmiati visto che purtroppo non c'è la possibilità che altri paghino per me ;)
il prezzo è davvero interessante (poi si acquista da multiplayer) ma non mi è chiaro se è disponibile o meno, cioè le hanno o si prenota solo?
dovrebbe essere un codice da utilizzare su multiplayer.it
Goofy Goober
03-01-2014, 09:38
86239
ti hanno addebitato il rinnovo automatico del servizio e non vogliono risarcirtelo?
è normale... se leggi i termini e condizioni devi esser tu a disdirlo prima del rinnovo automatico.
:asd: in effetti....ma per guardarmi solo un po' di calcio alla domenica basta e avanza :mc:
certo che pagare per guardare una partita di calcio... :rolleyes: :asd:
madison125
03-01-2014, 10:46
a voi quanto ci mette + o - a caricare il ds4 da scarico?
alfredo.r
03-01-2014, 11:26
2h circa
certo che pagare per guardare una partita di calcio... :rolleyes: :asd:
e beh ma il mio GenoA me lo devo vedere...:O siamo il club più antico d'Italia :O :D
2h circa
si anche a me più o meno forse qualcosina di più..ma oramai gioco sempre con la prolunga usb da 2 metri e sono apposto così.
p.s.
Oggi torno alla caccia della nuova playcamera che è introvabile ...
Qualcuno di voi l'ha comprata?
sto pensando di aprirlo e installarci dentro un battery pack + generoso... 3.5 volt giusto ??
omega726
03-01-2014, 13:17
e beh ma il mio GenoA me lo devo vedere...:O siamo il club più antico d'Italia :O :D
si anche a me più o meno forse qualcosina di più..ma oramai gioco sempre con la prolunga usb da 2 metri e sono apposto così.
p.s.
Oggi torno alla caccia della nuova playcamera che è introvabile ...
Qualcuno di voi l'ha comprata?
Non voglio essere eccessivamente critico però a volte scrivete delle cose ben strane.
Che motivo ci sarebbe di giocare perennemente con la prolunga attaccata se non quello di provocarsi inutilmente una rottura di scatole?
Il pad è wireless...giocaci wireless!
La prolunga la attacchi quando stai giocando e si scarica....
Anche se la prolunga non ti da alcun fastidio è veramente senza senso.
omega726
03-01-2014, 13:18
sto pensando di aprirlo e installarci dentro un battery pack + generoso... 3.5 volt giusto ??
Invece di un battery pack e latre modifiche da Chef Tony ti compri un bel DS4 appena c'è un offerta e giochi perennemente in wireless senza problemi....scarico uno attacchi il secondo!
Io ho fatto così con la play 3 e non ho mai dovuto giocare con il cavo attaccato.
omega726
03-01-2014, 13:20
Piuttosto se devo citare una cosa di cui nessuno ha parlato (o perlomeno io non l'ho vista) è che l'HDD fa rumore, nulla di fastidioso ma si sente il rumorino tipoico degli HDD che frullano, cosa che la PS3 non fa.
Goofy Goober
03-01-2014, 13:21
Invece di un battery pack e latre modifiche da Chef Tony ti compri un bel DS4 appena c'è un offerta e giochi perennemente in wireless senza problemi....scarico uno attacchi il secondo!
Io ho fatto così con la play 3 e non ho mai dovuto giocare con il cavo attaccato.
quoto!
ho preso il bundle killzone proprio per questa ragione, anche se sapevo che non avrei avuto nessun gioco da giocare in due al lancio della ps4 e per i mesi sucessivi...
la noia semmai è con questa gen il cavo di ricaricare del ds4 lo avrò più spesso tra le balle rispetto alla scorsa gen... logorerò le usb frontali della console :asd:
Non voglio essere eccessivamente critico però a volte scrivete delle cose ben strane.
Che motivo ci sarebbe di giocare perennemente con la prolunga attaccata se non quello di provocarsi inutilmente una rottura di scatole?
Il pad è wireless...giocaci wireless!
La prolunga la attacchi quando stai giocando e si scarica....
Anche se la prolunga non ti da alcun fastidio è veramente senza senso.
Ma mi sa che mi son spiegato male io...anche se poi il tuo commento...:mbe:
... io gioco sempre senza prolunga...ma quando il pad è scarico soprattutto in questi giorni di festa che si gioca in po di piú...attacco la prolunga e così si ricarica mentre gioco...il cavo in dotazione è troppo corto. Quando è carico stacco la prolunga...più chiaro cosi? :D non sono mica così rincoglion....da giocare sempre con la prolunga :asd:
p.s.
ah...ho visto ora, ho scritto che gioco sempre con la prolunga :asd: e vabbè è stato un errore di sbaglio :asd:
alfredo.r
03-01-2014, 13:35
credo che sfrutterò lo sconto sky per prendere il secondo dualshock 4 e knack, il tutto mi viene a fare 100€ che non è male come prezzo...
stessa cosa dicasi per chi è interessato a killzone;)
si ma un ds4 costa 65 euro una buona batteria da 2.0Ah la trovi a 15-18 euro...
Piuttosto se devo citare una cosa di cui nessuno ha parlato (o perlomeno io non l'ho vista) è che l'HDD fa rumore, nulla di fastidioso ma si sente il rumorino tipoico degli HDD che frullano, cosa che la PS3 non fa.
quello della mia è totalmente muto
:eek: non posso crederci... :eek: ... :banned: ... :asd:
Vabbè, se guardi solo il calcio ci può anche stare... ;)
Io non potrei più fare a meno di Masterchef... :O ... :sofico:
petru916
03-01-2014, 14:01
:eek: non posso crederci... :eek: ... :banned: ... :asd:
Vabbè, se guardi solo il calcio ci può anche stare... ;)
Io non potrei più fare a meno di Masterchef... :O ... :sofico:
Che dilusione diludendo (cit) Marco! Dovresti poter fare senza, visto che sei di Faenza :D
alexbands
03-01-2014, 14:01
veramente io ne ho parlato, me ne sono pure fatta cambiare una perchè faceva davvero troppo rumore :D
Sulla nuova NON È muto, ma fa un rumore normale da hdd, simile alla mia ps3 slim, udibile solo in silenzio (per esempio in dashboard)
raga ma è vero che non legge i CD audio ?? devo ancora provare francamente..
Bruce Deluxe
03-01-2014, 14:25
raga ma è vero che non legge i CD audio ?? devo ancora provare francamente..
Si è vero
omega726
03-01-2014, 14:30
Ma mi sa che mi son spiegato male io...anche se poi il tuo commento...:mbe:
... io gioco sempre senza prolunga...ma quando il pad è scarico soprattutto in questi giorni di festa che si gioca in po di piú...attacco la prolunga e così si ricarica mentre gioco...il cavo in dotazione è troppo corto. Quando è carico stacco la prolunga...più chiaro cosi? :D non sono mica così rincoglion....da giocare sempre con la prolunga :asd:
p.s.
ah...ho visto ora, ho scritto che gioco sempre con la prolunga :asd: e vabbè è stato un errore di sbaglio :asd:
Si scusa hai ragione (anche per come mi sono espresso)...effettivamente avevo capito giocassi perennemente cablato!
è che a volte leggo delle robe veramente strane di cui non riesco a capacitarmi....
Che dilusione diludendo (cit) Marco! Dovresti poter fare senza, visto che sei di Faenza :D
Che vuoi che ti dica, fino a che Sony non si decide a darmi qualche gioco nuovo per PS4, sono ridotto a guardarmi Mastechef e Bastianich che insulta i poveri concorrenti... :muro: :muro: :muro: ... (però ammetto che MC mi diverte davvero tanto... :rotfl: )
omega726
03-01-2014, 14:35
quello della mia è totalmente muto
A che distanza giochi dalla console?
veramente io ne ho parlato, me ne sono pure fatta cambiare una perchè faceva davvero troppo rumore :D
Sulla nuova NON È muto, ma fa un rumore normale da hdd, simile alla mia ps3 slim, udibile solo in silenzio (per esempio in dashboard)
La mia PS3 slim non fa nessun rumore (sta accanto alla PS4 quindi alla stessa distanza molto ravvicinata) mentre dalla PS4 sento provenire quel leggero crepitio tipico degli HDD.
Sia chiaro, ho la console a non più di mezzo metro dalla testa e devo comunque farci ben attenzione per sentirlo!
LurenZ87
03-01-2014, 14:42
Ragazzi com'è la resa del downsampling della ps4 a 1080p su un HD Ready??? :)
Inviato dal mio Nexus 4
Si scusa hai ragione (anche per come mi sono espresso)...effettivamente avevo capito giocassi perennemente cablato!
è che a volte leggo delle robe veramente strane di cui non riesco a capacitarmi....
ma figurati...siamo qua per chiacchierare e discutere in allegria...più o meno :D
sai, anche io in ufficio a volte vedo cosa che voi umani non potete neanche immaginare...:asd:
cmq nessuno ahimè mi ha risposto:
qualcuno ha comprato la nuova playcamera x la ps4?
alexbands
03-01-2014, 14:52
A che distanza giochi dalla console?
La mia PS3 slim non fa nessun rumore (sta accanto alla PS4 quindi alla stessa distanza molto ravvicinata) mentre dalla PS4 sento provenire quel leggero crepitio tipico degli HDD.
Sia chiaro, ho la console a non più di mezzo metro dalla testa e devo comunque farci ben attenzione per sentirlo!
In realtà sulla mia ps3 slim non c'è l'hdd originale, quindi può essere che faccia più rumore della tua. Anche io comunque ho la ps4 sulla scrivania e quindi molto vicina (se vai nel thread delle postazioni c'è la foto). La ps3 è più distante invece...
omega726
03-01-2014, 15:03
ma figurati...siamo qua per chiacchierare e discutere in allegria...più o meno :D
sai, anche io in ufficio a volte vedo cosa che voi umani non potete neanche immaginare...:asd:
Io no e non credo che lo farò...però mi ha fatto incazzare il fatto che ho lanciato Playroom e lo stronzo dicendomi che senza cam non funziona mi ha installato i trofei!
io penso che quando prenderò la ps4 mi piacerebbe anche la playcamera, giusto per fare quello che avrei voluto fare con la xone... dare la possibilità di giocare a qualcosa di easy a mio figlio o moglie...
Ma non è mandatorio.... principalmente la console più grossa è del capofamigghia , e io non gioco con eyetoy :O
Murakami
03-01-2014, 15:58
Ragazzi com'è la resa del downsampling della ps4 a 1080p su un HD Ready??? :)
Inviato dal mio Nexus 4
Meglio della PS3, ti assicuro: quindi ottima.
pando811
03-01-2014, 16:47
È nella scatola dal day one :asd: magari prima o poi mi decido a controllare se almeno funziona :asd:
Murakami
03-01-2014, 17:24
Ragazzi, non so se è il thread giusto, provo a chiedere qui: ho una mezza idea di cambiare TV, il mio plasma 1024x768 è un pò scarsetto per la PS4 :( che ne dite di questo? http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40EH5300PXZT-spec da domani è in offerta a circa 400 € :fagiano:
Schellaccio
03-01-2014, 18:00
Ragazzi, non so se è il thread giusto, provo a chiedere qui: ho una mezza idea di cambiare TV, il mio plasma 1024x768 è un pò scarsetto per la PS4 :( che ne dite di questo? http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40EH5300PXZT-spec da domani è in offerta a circa 400 :fagiano:
Secondo me uno vale l'altro e in generale con Samsung fai sempre un buon affare... Ti sconsiglio 3D e Smart TV, per me funzioni inutili e che ti permettono di risparmiare un bel po'
Ragazzi, non so se è il thread giusto, provo a chiedere qui: ho una mezza idea di cambiare TV, il mio plasma 1024x768 è un pò scarsetto per la PS4 :( che ne dite di questo? http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40EH5300PXZT-spec da domani è in offerta a circa 400 € :fagiano:
se devi prendere un tv nuovo e che quindi ti deve durare cerca e scegli bene, ci sono siti che fanno ottime rece e una parte importante la dedicano anche al gaming, le differenze ci sono anche per tv della stessa marca, bada soprattutto all'input lag.
ti linko qualche sito:
http://www.dday.it/
http://www.hdtvtest.co.uk/
http://www.flatpanelshd.com/
http://translate.google.it/translate?sl=hr&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fhdportal.eu%2Frecenzije%2Freview%2Fpanasonic-tx-l47et5e%2F&act=url
Domanda
Saltuariamente mi trovo nell'impossibilità di usare il mio pc, per questo ho un secondo pc inadatto al gaming che pensavo di sostituire direttamente con PS4 (in modo di prendere 2 piccioni with una fava) SE la console mi consentisse di fare ciò:
-navigazione in internet
-Possibilità di metterci tastiera
Mi confermate che si puo' fare?
Bruce Deluxe
03-01-2014, 20:55
Domanda
Saltuariamente mi trovo nell'impossibilità di usare il mio pc, per questo ho un secondo pc inadatto al gaming che pensavo di sostituire direttamente con PS4 (in modo di prendere 2 piccioni with una fava) SE la console mi consentisse di fare ciò:
-navigazione in internet
-Possibilità di metterci tastiera
Mi confermate che si puo' fare?
Si e Si
Però il browser NON ha flash
Una console non ti sostituisce un pc comunque...
Eriol the real
03-01-2014, 21:28
non mi permetto di darti consigli sui tv ;) , ma a quel prezzo mi sembra ottimo
p.s. sul plasma mai avuto problemi con la PS3 di image retention?
Non ha senso comprare un televisore del 2012. Con quel prezzo ti prendi la serie 5 di quest'anno!
Con 400€ ti porti a casa il 42" della serie 5 di quest'anno che ha un input lag bello basso
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE42F5000AKXZT
qua la recensione di hdtvtest: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue32f5000-201308253262.htm
Argh. Hai toccato la nota dolente. Sul mio precedente 42" EDTV avevo spesso problemi di immagini che restavano impresse, soprattutto gli indicatori dell'energia o cose simili. Certe volte era davvero troppo. Ricordo che dopo una sessione di Bioshock di circa 6 ore, l'indicatore dell'energia mi è rimasto sullo schermo per i successivi due giorni :fagiano:
Anche col mio attuale 50" (che ho fatto l'errore di prenderlo nuovamente plasma) la situazione non è ottimale: giocando a Peggle 2, che ha i fondali fissi e una specie di letterboxing obbligatorio, l'impronta si vede parecchio. L'immagine impressa ci mette meno tempo a sparire rispetto a prima, ma per un po' si nota.
La prossima volta che cambio il televisore, fra un po' di anni dato che questo l'ho preso nel 2010, vado con un LCD anch'io...
Si e Si
Però il browser NON ha flash
Una console non ti sostituisce un pc comunque...
I know, servirebbe solo per (oltre a giocare ovviamente) un entratina su facebook rapida e due notizie al volo sui siti mentre il pc è in pasto ai familiari...grazie allora, mi sa che anno prossimo arriva :D
Zodd_Il_nosferatu
04-01-2014, 00:08
qualcuno che ha nba 2k14 mi può confermare che nelle inquadrature da vicino dei giocatori, gli fps non sono 60, ma molti di meno?:confused:
zetalife
04-01-2014, 01:30
Ma solo a me la ps4 è ipermegasilenziosa in gioco e in Dash?
Fabio Sky
04-01-2014, 01:48
Uno dei miei joypad ha il tasto L1 che si incastra:muro:
qualcuno che ha nba 2k14 mi può confermare che nelle inquadrature da vicino dei giocatori, gli fps non sono 60, ma molti di meno?:confused:
Confermo
Inviato da iPhone usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Murakami
04-01-2014, 06:32
Con certi giochi bisogna stare molto attenti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Adesso vado a vedere qualche TV: l'idea è quella di concludere l'acquisto oggi stesso :sofico:
sergettoz
04-01-2014, 06:58
Aiuto! Mio figlio si è ammalato di knack! L'ha già finito 50 volte e non accenna a smettere! Gli ho preso pure killzone ma non gli piace (!) e pensare che a vedermi giocare a me a battlefield sul pc pensavo gli piacesse, ora provo con assassin's creed
Inviato dal mio Galaxy s4
alfredo.r
04-01-2014, 09:02
Aiuto! Mio figlio si è ammalato di knack! L'ha già finito 50 volte e non accenna a smettere! Gli ho preso pure killzone ma non gli piace (!) e pensare che a vedermi giocare a me a battlefield sul pc pensavo gli piacesse, ora provo con assassin's creed
Inviato dal mio Galaxy s4
Buono, vuol dire che non fa così schifo come dicono tutti i giornalisti...
Prova con ACIV comunque, chi non ci ha mai giocato lo troverà molto carino ;)
Uno dei miei joypad ha il tasto L1 che si incastra:muro:
Vai con una goccia di w40 e tornerà perfetto :)
Buono, vuol dire che non fa così schifo come dicono tutti i giornalisti...
Prova con ACIV comunque, chi non ci ha mai giocato lo troverà molto carino ;)
Io anche se non ho l'età del figlio di sergettoz....:help: :old: ho trovato ACIV molto bello e divertente...
Murakami
04-01-2014, 10:40
Ecco, alla fine ho preso quello in offerta http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40EH5300PXZT-spec la sorpresa è arrivata in cassa: si sono chiaramente sbagliati e l'ho pagato 349 € :sofico:
In effetti, in 1080p la PS4 fa abbastanza impressione: ora devo configurare tutto per bene :oink:
Ecco, alla fine ho preso quello in offerta http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40EH5300PXZT-spec la sorpresa è arrivata in cassa: si sono chiaramente sbagliati e l'ho pagato 349 € :sofico:
In effetti, in 1080p la PS4 fa abbastanza impressione: ora devo configurare tutto per bene :oink:
Mi raccomando...attiva la modalità gioco...
Murakami
04-01-2014, 10:45
Mi raccomando...attiva la modalità gioco...
A che serve? A ridurre l'input lag?
Si ...poi sui samsung è fondamentale attivarla. In modalita immagine si attiverà la funzione standard...riduci un po il contrasto se non vuoi che ti vadano a fuoco gli occhi...
Murakami
04-01-2014, 11:01
Si ...poi sui samsung è fondamentale attivarla. In modalita immagine si attiverà la funzione standard...riduci un po il contrasto se non vuoi che ti vadano a fuoco gli occhi...
Non ci ho capito nulla, comunque ok :D
Ora sto cercando di fare l'upgrade del FW del TV (715 mb :eek: :eek: :eek: ) : procedura veramente cervellotica via USB :muro:
Ah ragazzi, adesso ho il TV dual core :asd: magari può dare una mano agli otto core della PS4 :asd:
Ho anche scoperto che il TV non è quello che ho linkato, bensì questo http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F5300AYXZT :confused:
Non ci ho capito nulla, comunque ok :D
ottimo :D
Ora sto cercando di fare l'upgrade del FW del TV (715 mb :eek: :eek: :eek: ) : procedura veramente cervellotica via USB :muro:
così tanto? mi sembra strano...cmq occhio che siamo OT ...:)
Argh, ormai ogni mattina vengo svegliato dalla scimmia che mi salta sul letto :O
Devo trovare il modo per ingabbiarla, non posso spendere altri 400 euro subito dopo averne spesi 500 :fagiano: senza contare che con due console, mi toccherebbe pagare due abbonamenti annui.
alfredo.r
04-01-2014, 13:51
siccome è stato portato alla ribalta l'argomento tv volevo chiedere una cosetta anch'io...
Ho un tv samsung 46" led, non recentissimo, se volete cerco il modello preciso, volevo sapere come fare per settarlo al meglio per giocare con ps4, non sò se esiste una guida o qualcosa del genere da leggere per imparare a configurarlo al meglio...
di star lì a provare ore ed ore non mi va, anche perchè procederei ala cieca e sinceramente preferisco giocare che perder tempo a settare il tv, ma se c'è un modo per farlo alla svelta e ottenere un ottimo risultato beh sarei felice di adottarlo :D
petru916
04-01-2014, 13:51
Argh, ormai ogni mattina vengo svegliato dalla scimmia che mi salta sul letto :O
Devo trovare il modo per ingabbiarla, non posso spendere altri 400 euro subito dopo averne spesi 500 :fagiano: senza contare che con due console, mi toccherebbe pagare due abbonamenti annui.
Ti interessano KZ e Knack? Se sì facci un mezzo pensiero, io sono nella tua stessa situazione e mi son ripromesso di resistere fin quando non uscirà Uncharted almeno. In preparazione di PS4 (e anche per godermi One meglio) ho comprato un nuovo TV, così quando arriverà il momento sarò a posto anche lì. Comunque se al momento hai già One coi giochi dovresti poter agilmente arrivare a metà anno e oltre per poi pensare all'acquisto di PS4. Imho al momento spendere altri soldi per finire a giocare ai multipiattaforma non vale la candela. Discorso diverso se non avessi già l'Xbox ;)
siccome è stato portato alla ribalta l'argomento tv volevo chiedere una cosetta anch'io...
prova sul forum di avmagazine alfred, ci sono i thread dedicati alle singole tv
Eriol the real
04-01-2014, 14:24
Ho un tv samsung 46" led, non recentissimo, se volete cerco il modello preciso, volevo sapere come fare per settarlo al meglio per giocare con ps4, non sò se esiste una guida o qualcosa del genere da leggere per imparare a configurarlo al meglio...
http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/29096-se-interessa-avrei-prodotto-un-test-dvd-video
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display
Ovviamente io sì. Tranquillo, per ora serve solo a giocare a quella ridicola demo con i pupazzetti stupidi, o per le chat video, ma siccome non conosco nessuno con PS4 e telecamera, non ho ancora avuto modo di provarla... ;) Ah, serve anche per impartire comandi vocali, ma sono limitatissimi e praticamente inutili attualmente. Inoltre trovo assai più comodo l'uso del pad per impartire qualsiasi comando alla console e questo vale sia su PS che su One (che da questo punto di vista è molto più raffinata grazie al kinect)
alexbands
04-01-2014, 14:57
finalmente sono riuscito a giocare in coop a resogun... la ps4 va comprata per questo :sofico:
Ti interessano KZ e Knack? Se sì facci un mezzo pensiero, io sono nella tua stessa situazione e mi son ripromesso di resistere fin quando non uscirà Uncharted almeno. In preparazione di PS4 (e anche per godermi One meglio) ho comprato un nuovo TV, così quando arriverà il momento sarò a posto anche lì. Comunque se al momento hai già One coi giochi dovresti poter agilmente arrivare a metà anno e oltre per poi pensare all'acquisto di PS4. Imho al momento spendere altri soldi per finire a giocare ai multipiattaforma non vale la candela. Discorso diverso se non avessi già l'Xbox ;)
E lo so. Infatti l'ultima volta che ho trovato la PS4 al negozio, ho resistito pensando che non c'era nessun gioco che mi interessasse davvero.
Ma erano anni che compravo le console al lancio, perfino il Wii U e la PSV (che poi ho rivenduto velocemente... motivo per cui stavolta voglio starci attento). E' difficile rompere le abitudini :mc:
alfredo.r
04-01-2014, 15:08
Grazie mille ragazzi per le dritte, non appena posso vedo di provare a calibrare al meglio il mio Tv (anche se devo ammettere che già così com'è si vede niente male :D )
@malek86: come detto da Petru resisti almeno fino a fine anno, prenderla ora veramente non ne vale la pena se hai già Xone, rischieresti di giocare si e no a 2 titoli...
Tra l'altro il parco titoli Xone è, almeno per ora, decisamente migliore di quello ps4 e nei prossimi mesi anche Microsoft ha bei programmi ;)
A proposito, ma Resogun lo danno a tutti gli abbonati di PS+ annuali, tipo Driveclub, oppure era solo il gioco del mese di Dicembre?
alexbands
04-01-2014, 15:14
A proposito, ma Resogun lo danno a tutti gli abbonati di PS+ annuali, tipo Driveclub, oppure era solo il gioco del mese di Dicembre?
boh... attualmente i giochi della igc sono resogun e contrast (mi è piaciuto tanto anche questo, ma è molto breve). L'8 daranno don't starve, non so se in aggiunta o in sostituzione di uno dei 2 attuali
edit: googlando sembra che sarà contrast a fare spazio a don't starve
zavatta_fighter
04-01-2014, 15:55
La scimmia kryptoniana mi è passata a trovare, la resistenza è stata "futile".... ho ordinato la PS4 il 01/01/2014.
Per chi è interessato, al mediaworld di Trento questa mattina c'erano una decina (o forse più) di ps4 in pronta consegna.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Si, ma è da provare, di solito attivando il game mode si riduce la motion resolution, andando a peggiorare la qualità delle immagini in movimento, praticamente si passa dalle 1080 linee a 300/400.
Murakami
04-01-2014, 16:50
Si, ma è da provare, di solito attivando il game mode si riduce la motion resolution, andando a peggiorare la qualità delle immagini in movimento, praticamente si passa dalle 1080 linee a 300/400.
Cosa cosa? Lo tolgo subito :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
alexbands
04-01-2014, 18:59
Ok, posso confermare che chi nega che ci sia un salto generazionale netto tra vecchie e nuove console o non ricorda le console vecchie o non ha provato le nuove. Ho giocato 20 giorni solo alla ps4 (killzone, demo di fifa, contrast, resogun), oggi mi son deciso a riprendere i giochi del plus su ps3 e ho lanciato DMC. Mi lacrimavano gli occhi, uno scempio. Tralasciamo texture e poligoni, ma sembrava un gioco a quadrettoni, tipo risoluzione 640x480 upscalata, le ombre nei filmatini sui volti dei personaggi erano orrende, gli effetti di luce non ne parliamo. Tolto dmc ho messo grid 2... stessa cosa, meno fastidio visto il genere, ma se ci si sofferma a guardare la situazione è quella...
Ci volevano proprio ste console nuove :D
The Matrix86
04-01-2014, 19:28
Trovata quasi per caso all'expert di Reggio Calabria. Ultimo pezzo disponibile, ovviamente acquistata, fortunatamente non presenta alcun problema.
Ok, posso confermare che chi nega che ci sia un salto generazionale netto tra vecchie e nuove console o non ricorda le console vecchie o non ha provato le nuove. Ho giocato 20 giorni solo alla ps4 (killzone, demo di fifa, contrast, resogun), oggi mi son deciso a riprendere i giochi del plus su ps3 e ho lanciato DMC. Mi lacrimavano gli occhi, uno scempio. Tralasciamo texture e poligoni, ma sembrava un gioco a quadrettoni, tipo risoluzione 640x480 upscalata, le ombre nei filmatini sui volti dei personaggi erano orrende, gli effetti di luce non ne parliamo. Tolto dmc ho messo grid 2... stessa cosa, meno fastidio visto il genere, ma se ci si sofferma a guardare la situazione è quella...
dici che anche con un gt6, un Uncharted 3 o un The Last Of Us proveresti la stessa sensazione?
Non le ho provate le console nuove, ma ho visto dal vivo Fifa14...tutto questo salto, a parte gli spalti, non mi è sembrato di vederlo! :confused:
Murakami
04-01-2014, 19:44
Anche io sto facendo un pò su e giù tra PS3 e PS4, e l'impressione è circa quella (anche se sto ancora aspettando Killzone da Amazon), ma non così marcata come era successo tra PS2 e PS3: se hai occasione, però, prova a mettere Stardust su PS3 con tutte le patch... vedrai che l'impressione verrà parzialmente ridimensionata... :fagiano:
dici che anche con un gt6, un Uncharted 3 o un The Last Of Us proveresti la stessa sensazione?
Non le ho provate le console nuove, ma ho visto dal vivo Fifa14...tutto questo salto, a parte gli spalti, non mi è sembrato di vederlo! :confused:
Di fifa 14 ho scaricato la demo per farla provare ad un'amico, e la grafica fa proprio pena, sono rimasti veramente indietro con i giochi di calcio
Di fifa 14 ho scaricato la demo per farla provare ad un'amico, e la grafica fa proprio pena, sono rimasti veramente indietro con i giochi di calcio
Perché fa pena? Cos'ha che non va?!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Schellaccio
04-01-2014, 20:55
Trolla meglio la prossima volta.
alexbands
04-01-2014, 21:03
beh gli ultimi giochi che ho comprato sono stati tlou e beyond... beyond era ok ma è un genere che sfiora il filmato interattivo, quindi lo considero caso a parte (tra l'altro nelle parti giocate aliasing e bassa definizione viene fuori ugualmente), mentre tlou aveva sia aliasing che distanza di visuale bassissima, con popup orrendo di texture, quindi confermo quanto detto sopra. Ah già, ho preso anche gt6.... diciamo che sfigura un pò meno come pulizia di immagini grazie alla risoluzione e al fatto che usassi sempre visuali onboard.
Quanto a stardust, era 1080p vero? Io non l'ho giocato, ma non credo faccia testo come complessità di gioco. Penso che la ps3 digerirebbe anche resogun, magari con qualche effetto speciale in meno...
Uno alla fine si abitua a giocare e non da peso a ste cose, ma oggi ho proprio spento ps4 (killzone) ed acceso ps3 (dmc) ed ho provato proprio disgusto :O
Mi ripeto, parlo soprattutto di PULIZIA delle immagini.... ed anche in fifa si nota ;)
Eriol the real
04-01-2014, 21:07
ma no! Ci mancherebbe che le line si riducessero :D assolutamente
i vari motion compensation, che ogni produttore chiama a modo suo, servono a rendere + "fluide" le immagini in movimento introducendo dei frame interpolati
Queste funzioni rendono bene su immagini "reali" quali sport, documentari ecc. nei film li rendono "troppo reali"... introducendo il cosidetto effetto "telenovela", tecnica simile è stata introdotta anche al cinema (purtroppo! chi ha visto "Lo Hobbit" in HFR a 48 f/s ? Io ODIO queste tecniche applicate ai film, sembrano documentari)
Nei giochi, possono portare maggiore fluidità, ma tali algoritmi processano i l segnale video e introducono un LAG (dal comando alla visualizzazione), più o meno accentuato.
Il Game Mode dei Samsung o altri TV, non solo disattiva i vari motion compensation, ma anche altri tipi di filtri, in modo che il LAG sia ridotto al minimo
altre info le trovate anche qui sul forum di HWU
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34314993&postcount=3
Eriol the real
04-01-2014, 21:14
ma fifa non trae particolare giovamento dalla risoluzione + alta, e non è che si può applicare poi quale effetto post processing
io l'ho provato su un tv di uno stand di prova, tv piccolo, sui 32" direi, ma visto da meno di 1m, e non vedevo un pixel (sarà pure l'età)
di certo si nota una fluidità estrema, poi ci ho giocato solo 1 min, e pur essendo abbastanza esperto di fifa, non ho notato molto altro
per progredire dovranno farlo sul campo della IA, della fisica, delle animazioni, controllo collisioni e poi sui "contorni" (stadi, cori, licenze, telecronaca ecc)
a livello grafico possono progredire ancora, ma credo che i margini siano ridotti
poi dipende di che grafica parliamo, se parliamo di prim piani e volti, possono migliorare tanto (e farne di realistici, con capture, molti di + di quelli che ci sono) ma secondo me è meglio se si sforzano su altro (magari mettessero le facce editabili per tutti i giocatori come da sempre in PES/WE)
Murakami
04-01-2014, 21:20
Eriol, nel link che hai postato non si parla mai di game mode :confused: quello che vorrei capire è se si tratta solo di input lag o anche di altro, perchè pure sul sito Samsung dice che riduce la qualità d'immagine :fagiano: ok togliere gli algoritmi di compensazione di moto, ma se toglie qualsiasi processamento dell'immagine forse si vede davvero peggio :mbe:
Eriol the real
04-01-2014, 21:20
beh gli ultimi giochi che ho comprato sono stati tlou e beyond... beyond era ok ma è un genere che sfiora il filmato interattivo, quindi lo considero caso a parte (tra l'altro nelle parti giocate aliasing e bassa definizione viene fuori ugualmente), mentre tlou aveva sia aliasing che distanza di visuale bassissima, con popup orrendo di texture,
apprè di Beyond... ma ricordo di aver letto che il gioco era stato progettato per PS4 inizialmente, o qualcosa del genere, per questo non l'ho preso su PS3... ma si sa nulla se esce e quando su PS4?
solo il demo mi ha preso enormemente, i QD sono un team incredibile
Murakami
04-01-2014, 21:24
Quanto a stardust, era 1080p vero? Io non l'ho giocato, ma non credo faccia testo come complessità di gioco. Penso che la ps3 digerirebbe anche resogun, magari con qualche effetto speciale in meno...
Si, è 1080p a 60 fps, oppure 720p con AA4X
http://www.eurogamer.net/articles/3d-super-stardust-boosts-2d-performance-blog-entry ed è una vera gemma dal punto di vista tecnico, oltre ad essere molto divertente: te lo consiglio senza riserve (io mi sto spellando le mani con Stardust su PS Vita) :p credo anche io che Resogun potrebbe girare su PS3.
Eriol the real
04-01-2014, 21:26
Eriol, nel link che hai postato non si parla mai di game mode :confused: quello che vorrei capire è se si tratta solo di input lag o anche di altro, perchè pure sul sito Samsung dice che riduce la qualità d'immagine :fagiano: ok togliere gli algoritmi di compensazione di moto, ma se toglie qualsiasi processamento dell'immagine forse si vede davvero peggio :mbe:
non ricordavo precisamente lil topic su HWU, cmq toglie quello che ho detto, se vuoi cerco altri riferimenti ma è cosi... :)
riduce la qualità di immagine, nel senso che in movimento, su immagini veloci, questi sistemi rendono il tutto + fluido
per es. una carrellata orizzontale veloce, la vedrai meno scattosa quanto + è sofisticato l'algoritmo (anche se vengono introdotti poi altri artefatti)
in un gioco non sentirai la mancanza, e se ti serve una risposta rapida ai comandi (per es. fps, o gioco di azione/sport) meglio meno LAG
Se poi i TV nuovi, con cpu dual/quad core cmq fanno tutte ste eleaborazioni in tempi minimi (da non introdurre lag) non so, ma non credo, perchè altrimenti non ci sarebbe il Game Mode
Ma cmq come vale sempre, prova, cosi vedi con i tuoi occhi
alexbands
04-01-2014, 21:27
apprè di Beyond... ma ricordo di aver letto che il gioco era stato progettato per PS4 inizialmente, o qualcosa del genere, per questo non l'ho preso su PS3... ma si sa nulla se esce e quando su PS4?
solo il demo mi ha preso enormemente, i QD sono un team incredibile
Io so di affermazioni dei QD del tipo che il lavoro fatto sui volti, le espressioni etc sono roba da ps4 (confermo :D), altro non so... So solo che è un capolavoro troppo sottovalutato dai media (la media metacritic è ridicola). Se Tlou ha fatto il pieno dei 10 allora questo era da 13 :Prrr:
/ot
Eriol the real
04-01-2014, 21:28
Si, è 1080p a 60 fps, oppure 720p con AA4X
http://www.eurogamer.net/articles/3d-super-stardust-boosts-2d-performance-blog-entry ed è una vera gemma dal punto di vista tecnico, oltre ad essere molto divertente: te lo consiglio senza riserve (io mi sto spellando le mani con Stardust su PS Vita) :p credo anche io che Resogun potrebbe girare su PS3.
quoto, gran bel gioco stardust, oltretutto ha varie modalità single, coop in due, 1vs1 ecc
ma no! Ci mancherebbe che le line si riducessero :D assolutamente
i vari motion compensation, che ogni produttore chiama a modo suo, servono a rendere + "fluide" le immagini in movimento introducendo dei frame interpolati
Queste funzioni rendono bene su immagini "reali" quali sport, documentari ecc. nei film li rendono "troppo reali"... introducendo il cosidetto effetto "telenovela", tecnica simile è stata introdotta anche al cinema (purtroppo! chi ha visto "Lo Hobbit" in HFR a 48 f/s ? Io ODIO queste tecniche applicate ai film, sembrano documentari)
Nei giochi, possono portare maggiore fluidità, ma tali algoritmi processano i l segnale video e introducono un LAG (dal comando alla visualizzazione), più o meno accentuato.
Il Game Mode dei Samsung o altri TV, non solo disattiva i vari motion compensation, ma anche altri tipi di filtri, in modo che il LAG sia ridotto al minimo
altre info le trovate anche qui sul forum di HWU
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34314993&postcount=3
Certo che si riducono altrimenti non ci sarebbero effetti di sfocatura e scia nelle immagini in movimento rapido. Sono pochissime le tv che gestiscono le 1080 linee senza algoritmi di interpolazione attivi. La game mode disattiva tutto (anche quest'ultimi).
Ad es. nella review del top di gamma Sony 55w905:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl55w905a-201305172987.htm
http://i.picresize.com/images/2014/01/04/lKnAC.jpg
lo dice chiaramente, senza algoritmo di interpolazione il motion resolution si riduce a 300 linee, cmq qui centra poco, bisognerebbe aprire un thread apposito.
alexbands
04-01-2014, 21:34
Ecco ora che ci penso su ps3 c'è un gioco "complesso" che non sfigura molto con la nextgen, Mgs4. Non hanno commesso l'errore di tlou di spingere troppo sui dettagli per poi trovarsi a corto di risorse, e l'immagine risulta sempre piacevole e pulita. Su ps4 in questi casi il vantaggio è di poter invece spingere su dettagli e texture (vedi killzone). Chissà cosa verrà fuori con mgs5 :D
Eriol the real
04-01-2014, 21:42
Certo che si riducono altrimenti non ci sarebbero effetti di sfocatura e scia nelle immagini in movimento rapido. Sono pochissime le tv che gestiscono le 1080 linee senza algoritmi di interpolazione attivi. La game mode disattiva tutto (anche quest'ultimi).
Ad es. nella review del top di gamma Sony 55w905:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl55w905a-201305172987.htm
.....
lo dice chiaramente, senza algoritmo di interpolazione il motion resolution si riduce a 300 linee, cmq qui centra poco, bisognerebbe aprire un thread apposito.
ma andiamo, sono le basi dell'HDTVv questo
guarda non ho tempo ora per approfondire quell'articolo, non so di preciso cosa intendono con quelle righe alla voce "motion resolution", ma lo standard HDTV (googla e controlla) prevede segnale a 1080p/60 cioè a 60 frame al secondo, frame pieno di 1920x1080 nel fullHD.
Senza leggere l'articolo, mi viene da pensare che fanno semplicemente un rapporto con la frequenza del segnale che "teoricamente" ottengono, e cioè i vari 200/400/800hz, nel senso quante linee "virtuali" (perchè sonpo calcolate) ottengono alla frequenza dichiarata.
per ora non posso aggiungere altro (mi aspetta na pizza, bye)
ma andiamo, sono le basi dell'HDTVv questo
guarda non ho tempo ora per approfondire quell'articolo, non so di preciso cosa intendono con quelle righe alla voce "motion resolution", ma lo standard HDTV (googla e controlla) prevede segnale a 1080p/60 cioè a 60 frame al secondo, frame pieno di 1920x1080 nel fullHD.
Senza leggere l'articolo, mi viene da pensare che fanno semplicemente un rapporto con la frequenza del segnale che "teoricamente" ottengono, e cioè i vari 200/400/800hz, nel senso quante linee "virtuali" (perchè sonpo calcolate) ottengono alla frequenza dichiarata.
per ora non posso aggiungere altro (mi aspetta na pizza, bye)
Si, ma quello è il segnale che accetta in ingresso la tv, è quello che viene a mostrato a video che importa, cmq si vede ad occhio, disattivando le interpolazioni compare subito effetto scia e sfocature, c'è poco da fare.
Ecco ora che ci penso su ps3 c'è un gioco "complesso" che non sfigura molto con la nextgen, Mgs4. Non hanno commesso l'errore di tlou di spingere troppo sui dettagli per poi trovarsi a corto di risorse, e l'immagine risulta sempre piacevole e pulita. Su ps4 in questi casi il vantaggio è di poter invece spingere su dettagli e texture (vedi killzone). Chissà cosa verrà fuori con mgs5 :D
Prova anche Wipeout HD, vedrai che non sfigura neanche quello.
alexbands
04-01-2014, 22:03
Prova anche Wipeout HD, vedrai che non sfigura neanche quello.
ce l'ho, scatolato in versione HD Fury. Vero non sfigura ed è 1080p, ma non a caso nel parlare di mgs4 ho aggiunto, virgolettando, "complesso".
Su ps4 vedo pulizia di immagine su giochi di un certo livello, senza nulla togliere a wipeout che mi piace dai tempi della psx :D
Eriol the real
04-01-2014, 23:57
Si, ma quello è il segnale che accetta in ingresso la tv, è quello che viene a mostrato a video che importa, cmq si vede ad occhio, disattivando le interpolazioni compare subito effetto scia e sfocature, c'è poco da fare.
come hai detto tu, siamo OT, e quindi non possiamo dilungarci molto
in breve ti dico come la vedo io
con scene in movimento veloce gli LCD possono produrre scie a causa dei tempi di risposta dei cristalli non sufficientemente bassi. Questi col tempo si sono ridotti, ma restano cmq insufficienti ad avere un cambio di immagine ogni 1/60 di secondo (US) o ogni 1/50 (Europa)
(precisazione: i tempi dichiarati dai produtori dovrebbero essere sufficienti perchè 1/50 di secondo = 20ms, tempo superiore a quello dichiarato dai produttori dei vari LCD, ma questo tempo è quello relativo al caso + "semplice", cioè rilevato in genere passando da un grigio ad un altro, e non quello del caso + difficile cioè passando da bianco a nero per es.)
Quindi si possono avere queste scie, in dipendenza della scena e della velocità del cambiamento.
Per mitigare queste scie si usano i vari sistemi di compensazione del moto (motion compensation).
Questi si basano su vari principi, uno di questi è per es. quello di introdurre frame interpolati, per cui se abbiamo nella scena originale un pixel che passa da NERO a BIANCO, in due frame continguim, si crea un frame interpolato in cui quel pixel sarà GRIGIO. Questo facilita il passaggio di "stato" di colore del pixel e riduce l'effetto scia.
Altri sistemi sono diversi e si basano sulla intermittenza della illuminazione posteriore, che crea una specie di "frame nero" intermedio.
Ma comunque, parlare di 300 linee di risoluzione in movimento, che poi diventano 800 o 1080 con i vari sitemi di motion compensation, io sinceramente non capisco proprio come si faccia.
Di certo ci sono sempre 1080 linee a schermo, l'effetto scia (o motion blur) può essere PERCEPITO come una perdita di risoluzione, ma da qui a dire che diventano di fatto 300 linee, mi sembra errato, una forzatura.
Di fatto mi pare che a parlare di questi numeri sia proprio originariamente il sito che hai linkato, non mi pare ci siano altri riferimenti sul web, e anche su altri siti si discute su come vengono fatti loro test e misurazioni e nessuno ne sa niente pare.
In ogni caso questi sistemi risolvono il problema del "motion blur" su scene molto veloci, effetto che alcuni non notano o che ad alcuni non dispiace, perchè da maggiore dinamicità alle scene.
Infatti uno dei problemi delle scene dei film a cui vengono applicati questi effetti, è anche l'impressione di eccessiva staticità, cioè una carrellata "blurrata" da + impressione di velocità rispetto ad una ultradefinita.
L'effetto "telenovela" (sopa opera effect) è poi la conseguenza peggiore di questi sistemi di compensazione del moto, tutto diventa come ripreso da video camere, un film perde il suo fascino, tanrto da sembrare un documentario da "dietro le quinte" o simile (Lo Hobbit era previsto solo in HFR e per l'enorme delusione del pubblico è stato prodotto anche in normale 24p, io l'ho visto in HFR ed era INGUARDABILE, e sono un fanatico di Tolkien da 30 anni, ma è questione di gusti)
Ritengo poi che nei videogame il problema non si pone, scene veloci ci sono spesso, alzi la mano chi ha notato perdita di rsoluzione o blur eccessivo su TV senza motionflow o simili, io no, probabilmente anche perchè difficilmente si hanno contrasti elevati , tipo bianco/nero, su grosse superfici
come ultima cosa posto questo link
http://www.tweakguides.com/HDTV_9.html
dove ci sono molti riferimenti a quanto detto, compreso motion blur ecc, e non sono citate le 300 linee di risoluzione in movimento, non si parla nemmeno di perdita di risoluzione effettiva
Appro, PER MURAKAMI, li trovi anche la spiegazione del GAME MODE e Input LAG (e 100 altre cose)
per il resto, essendo OT, se vuoi ci spostiamo in altra sezione che mi indicherai
Eriol the real
05-01-2014, 00:40
ho trovato un articolo da CNET che è interessante, in merito al "conteggio delle linee" di scene in movimento su LCD
http://news.cnet.com/8301-17938_105-10020262-1.htm
in pratica provano un paio di test PROFESSIONALI per "misurare" la riduzione di risoluzione PERCEPITA a causa del blur, con le immagini in movimento
i test seppure professionali sembrano alquanto empirici e soggetti al giudizio soggettivo, infatti 3 esperti danno valori di risoluzione percepita parecchio diversi fra loro e comunque molto diversi dai valori riportati dal sito HDTVtest
e alla fine si conclude dicendo che, in rapporto agli altri tipi di test TV che fanno:
"any inclusion of motion resolution testing would have to be taken with a grain or ten of salt"
Criminal Viper
05-01-2014, 02:04
potrebbe girare su PS3.
No.
come hai detto tu, siamo OT, e quindi non possiamo dilungarci molto
in breve ti dico come la vedo io
con scene in movimento veloce gli LCD possono produrre scie a causa dei tempi di risposta dei cristalli non sufficientemente bassi. Questi col tempo si sono ridotti, ma restano cmq insufficienti ad avere un cambio di immagine ogni 1/60 di secondo (US) o ogni 1/50 (Europa)
(precisazione: i tempi dichiarati dai produtori dovrebbero essere sufficienti perchè 1/50 di secondo = 20ms, tempo superiore a quello dichiarato dai produttori dei vari LCD, ma questo tempo è quello relativo al caso + "semplice", cioè rilevato in genere passando da un grigio ad un altro, e non quello del caso + difficile cioè passando da bianco a nero per es.)
Quindi si possono avere queste scie, in dipendenza della scena e della velocità del cambiamento.
Per mitigare queste scie si usano i vari sistemi di compensazione del moto (motion compensation).
Questi si basano su vari principi, uno di questi è per es. quello di introdurre frame interpolati, per cui se abbiamo nella scena originale un pixel che passa da NERO a BIANCO, in due frame continguim, si crea un frame interpolato in cui quel pixel sarà GRIGIO. Questo facilita il passaggio di "stato" di colore del pixel e riduce l'effetto scia.
Altri sistemi sono diversi e si basano sulla intermittenza della illuminazione posteriore, che crea una specie di "frame nero" intermedio.
Ma comunque, parlare di 300 linee di risoluzione in movimento, che poi diventano 800 o 1080 con i vari sitemi di motion compensation, io sinceramente non capisco proprio come si faccia.
Di certo ci sono sempre 1080 linee a schermo, l'effetto scia (o motion blur) può essere PERCEPITO come una perdita di risoluzione, ma da qui a dire che diventano di fatto 300 linee, mi sembra errato, una forzatura.
Di fatto mi pare che a parlare di questi numeri sia proprio originariamente il sito che hai linkato, non mi pare ci siano altri riferimenti sul web, e anche su altri siti si discute su come vengono fatti loro test e misurazioni e nessuno ne sa niente pare.
In ogni caso questi sistemi risolvono il problema del "motion blur" su scene molto veloci, effetto che alcuni non notano o che ad alcuni non dispiace, perchè da maggiore dinamicità alle scene.
Infatti uno dei problemi delle scene dei film a cui vengono applicati questi effetti, è anche l'impressione di eccessiva staticità, cioè una carrellata "blurrata" da + impressione di velocità rispetto ad una ultradefinita.
L'effetto "telenovela" (sopa opera effect) è poi la conseguenza peggiore di questi sistemi di compensazione del moto, tutto diventa come ripreso da video camere, un film perde il suo fascino, tanrto da sembrare un documentario da "dietro le quinte" o simile (Lo Hobbit era previsto solo in HFR e per l'enorme delusione del pubblico è stato prodotto anche in normale 24p, io l'ho visto in HFR ed era INGUARDABILE, e sono un fanatico di Tolkien da 30 anni, ma è questione di gusti)
Ritengo poi che nei videogame il problema non si pone, scene veloci ci sono spesso, alzi la mano chi ha notato perdita di rsoluzione o blur eccessivo su TV senza motionflow o simili, io no, probabilmente anche perchè difficilmente si hanno contrasti elevati , tipo bianco/nero, su grosse superfici
come ultima cosa posto questo link
http://www.tweakguides.com/HDTV_9.html
dove ci sono molti riferimenti a quanto detto, compreso motion blur ecc, e non sono citate le 300 linee di risoluzione in movimento, non si parla nemmeno di perdita di risoluzione effettiva
Appro, PER MURAKAMI, li trovi anche la spiegazione del GAME MODE e Input LAG (e 100 altre cose)
per il resto, essendo OT, se vuoi ci spostiamo in altra sezione che mi indicherai
ho trovato un articolo da CNET che è interessante, in merito al "conteggio delle linee" di scene in movimento su LCD
http://news.cnet.com/8301-17938_105-10020262-1.htm
in pratica provano un paio di test PROFESSIONALI per "misurare" la riduzione di risoluzione PERCEPITA a causa del blur, con le immagini in movimento
i test seppure professionali sembrano alquanto empirici e soggetti al giudizio soggettivo, infatti 3 esperti danno valori di risoluzione percepita parecchio diversi fra loro e comunque molto diversi dai valori riportati dal sito HDTVtest
e alla fine si conclude dicendo che, in rapporto agli altri tipi di test TV che fanno:
"any inclusion of motion resolution testing would have to be taken with a grain or ten of salt"
Inzio OT
Ma perché non vi comprate un bel plasma che non ha nessuno dei difetti sopraelencati?
Non esiste neanche più ne lo stampaggio ne la ritenzione e non da ora ma da tanti anni!!! Io gioco con un Pana PZ800 dal 2006 e non ho mai avuto e ripeto mai un singolo problema di ritenzione e naturalmente nessuno dei difetti congeniti dell'LCD!
Comprate le TV al PLASMA!!!;)
Fine OT
Murakami
05-01-2014, 09:00
Inzio OT
Ma perché non vi comprate un bel plasma che non ha nessuno dei difetti sopraelencati?
Non esiste neanche più ne lo stampaggio ne la ritenzione e non da ora ma da tanti anni!!! Io gioco con un Pana PZ800 dal 2006 e non ho mai avuto e ripeto mai un singolo problema di ritenzione e naturalmente nessuno dei difetti congeniti dell'LCD!
Fine OT
Io il plasma ce l'ho (Samsung PS42B450B) e ha tanti vantaggi, ma l'immagine non è così "netta" e i problemi di ritenzione con certi giochi sono, a mio parere, drammatici: PixelJunk Shooter mi ha quasi fottuto lo schermo, a suo tempo (ci sono volute settimane per sistemarlo).
Inzio OT
Fine OT
hai ragione ma A TROVARLE le tv al plasma, a prezzi decenti! qualche anno fa te le tiravano sulla schiena, ma ora...
Cmq per quanto possa concordare con te su alcune cose, sullo stampaggio non ne sarei tanto certo, o almeno, non so sugli ultimi ma fino al 2008-2009 per I NON PANA era gtigia eh... il mio lg 42 del 2007 ne soffre abbastanza! C'è da dire però che nessuna immagine si è mai stampata definitivamente sul pannello...
Eriol the real
05-01-2014, 10:22
Inzio OT
Fine OT
ma scusa che centra? non si parlava delle proprie necessità... :)
in ogni caso come ti hanno già risposto, i plasma hanno vantaggi e svantaggi, oltre all'image retention anche li si parla di refresh a 600Hz per es. perchè i singoli pixel a differenza degli LCD non sono sempre accesi, e per avere un immagine + vivida e priva di flickering sono refreshati maggiormente (più precisamente vengono sollecitati ad impulsi brevi fino a 10 volte per frame, da qui i 600hz), ma anche qua ci sono artefatti e scie, perchè alcuni colori, verde per es., restano "eccitati" + a lungo di altri
Insomma la teconologia perfetta non esiste
fra l'altro i Plasma sono destinati a sparire perchè è MOLTO costoso e difficile produrre pamnelli 4K (Panasonic ha cessato la produzione per questo)
Nemmeno gli OLED prossimi sembrano essere la Panacea... a parte il costo elevatissimo attuale, che cmq crollerà con produzione in massa, anche li ci sono dei limiti sembra
Eriol the real
05-01-2014, 10:27
hai ragione ma A TROVARLE le tv al plasma, a prezzi decenti! qualche anno fa te le tiravano sulla schiena, ma ora...
Cmq per quanto possa concordare con te su alcune cose, sullo stampaggio non ne sarei tanto certo, o almeno, non so sugli ultimi ma fino al 2008-2009 per I NON PANA era gtigia eh... il mio lg 42 del 2007 ne soffre abbastanza! C'è da dire però che nessuna immagine si è mai stampata definitivamente sul pannello...
lo stampaggio è una cosa, è la conseguenza + drammatica dell'image retention, rovina definitivamente il pannello
l'image retention è il "problema", ce l'hai, ma va via, con più o meno tempo e vari metodi, ma intanto ti rompe e ti fa stare in ansia
coi videogiochi, se hai un hud o qualsiasi altra cosa fissa sullo schermo, io non mi sentirei per niente tranquillo (con FIFA, gioco quasi solo quello, mi troverei lo score panel in alto a sx... bello li in vista)
se ci devi vedere film o altro, plasma ok assolutamente, anche se con le bande nere sotto non so...
Sapete se a Roma si trova la ps4 a Roma?
Timewolf
05-01-2014, 10:46
Sapete se a Roma si trova la ps4 a Roma?
Io non l ho trovata. Probabile che in 1/2 sett torni disponibile un po ovunque
Inviato dal mio W100 utilizzando Tapatalk
Caro Masaki proprio per questo quando hai chiesto ti avevo subito consigliato di cercare bene e ti avevo linkato qulache buon sito, si trattava di perderci una settimana, nn è semplice scegliere tra una marea di tv.
Purtroppo per 350 euro un 42 nn può essere granchè, sicuramente con gli effetti attivi ci sarà un lag inaccettabile e in game mode, come dice wrad3n, si disattiva tutto e hai a schermo solo 300 linee risolte, quindi un quadro che sembra meno definito rispetto ad altri tv.
pure io badavo al risparmio, infatti presi un samsung serie 5, aveva un ottimo scaler ma sempre 300 linee erano, poi l'ho venduto e ho preso una panasonic viera, che con effetti attivi lagga pochissimo, ovvio che costicchia, vabbè che qua ci sono ragazzi che spendono migliaia di euro per la tv :D , il mio 32 l'ho pagato "solo" 500 e va benone per i giochi, l'ifc, così si chiama sul pana, però lo tengo a medio, sulle 750 linee risolte, che a max c'è un effetto blur che nn mi piace.
se puoi/vuoi cambialo, ciao
Murakami
05-01-2014, 11:03
Caro Masaki proprio per questo quando hai chiesto ti avevo subito consigliato di cercare bene e ti avevo linkato qulache buon sito, si trattava di perderci una settimana, nn è semplice scegliere tra una marea di tv.
Purtroppo per 350 euro un 42 nn può essere granchè, sicuramente con gli effetti attivi ci sarà un lag inaccettabile e in game mode, come dice wrad3n, si disattiva tutto e hai a schermo solo 300 linee risolte, quindi un quadro che sembra meno definito rispetto ad altri tv.
pure io badavo al risparmio, infatti presi un samsung serie 5, aveva un ottimo scaler ma sempre 300 linee erano, poi l'ho venduto e ho preso una panasonic viera, che con effetti attivi lagga pochissimo, ovvio che costicchia, vabbè che qua ci sono ragazzi che spendono migliaia di euro per la tv :D , il mio 32 l'ho pagato "solo" 500 e va benone per i giochi, l'ifc, così si chiama sul pana, però lo tengo a medio, sulle 750 linee risolte, che a max c'è un effetto blur che nn mi piace.
Ma non ci penso nemmeno :D avevo poco budget e va benissimo così, io non ci trovo difetti evidenti... volevo solo passare da 1024x768 a 1920x1080, perchè la PS4 era un pò sprecata... ho raggiunto il mio scopo con 349 € (chissà che granchio hanno preso in cassa :stordita: ) e sono contento così :p
In realtà la serie 5 di quest'anno ha un input lag bassissimo. Stando alla recensione di hdtvtest si ferma a 28ms senza attivare la modalità game.
Ma non ci penso nemmeno :D avevo poco budget e va benissimo così, io non ci trovo difetti evidenti... volevo solo passare da 1024x768 a 1920x1080, perchè la PS4 era un pò sprecata... ho raggiunto il mio scopo con 349 € (chissà che granchio hanno preso in cassa :stordita: ) e sono contento così :p
ok, avevo intuito che fossi poco contento dopo aver scoperto sto fatto del game mode vs effetti attivi e lag, se a te sta bene...
In realtà la serie 5 di quest'anno ha un input lag bassissimo. Stando alla recensione di hdtvtest si ferma a 28ms senza attivare la modalità game.
ho dato un occhio a quell oche avevi consigliato tu e mi pareva davvero buono per un serie 5
Eriol the real
05-01-2014, 13:10
ancora con ste 300 linee risolte? tu suggerisci di documentarsi, ma quanto ho scritto sopra lo hai completamente ignorato
è HDTVtest che ha introdotto sto discorso delle 300 linee, ripeto PERCEPITE, è una sensazione, che non si sa come misurano (non documentano i test come sono fatti e questo è già abbastanza per me), altri siti dicono chiaramente, dopo aver provato alcuni test, che conteggi di line PERCEPITE su immagini in movimento sono EMPIRICHE ( E NON PUO' ESSERE ALTRIMNETI PERCHE' SI TRATTA DI PERCEZIONE, LE LINEE MOSTRATE SONO SEMPRE 1080!), soggette a gusto e rilevazioni soggettive, e pertanto vanno prese letteralmente "con uno o DIECI grani di sale"
sti motion compensation, hanno pregi e difetti, ma sull'utente medio fanno presa sempre i "NUMERI" è cosi le 300 linee restano impresse, cosi come pure gli spessori o i valori di contrasdto dinamico (che non indicano NULLA!)
Però tutto ciò fa vendere, perchè ovviamente la serie 7 è meglio della 6 perchè c'ha il turbomoscioncompensascion e il pixel figo a 4ms
Eriol the real
05-01-2014, 13:14
è un buon tv, era già molto buon a 400, col "granchio" preso è ancora meglol, prova a cercalo su trovaprezzi, hai fatto un affare
ovvio che + spendi meglio è, ma a quel prezzo è ottimo
ma lo hai preso da MW? c'è in offerta pure un sony, stessi pollici
ancora con ste 300 linee risolte? tu suggerisci di documentarsi, ma quanto ho scritto sopra lo hai completamente ignorato
è HDTVtest che ha introdotto sto discorso delle 300 linee, ripeto PERCEPITE, è una sensazione, che non si sa come misurano (non documentano i test come sono fatti e questo è già abbastanza per me), altri siti dicono chiaramente, dopo aver provato alcuni test, che conteggi di line PERCEPITE su immagini in movimento sono EMPIRICHE ( E NON PUO' ESSERE ALTRIMNETI PERCHE' SI TRATTA DI PERCEZIONE, LE LINEE MOSTRATE SONO SEMPRE 1080!), soggette a gusto e rilevazioni soggettive, e pertanto vanno prese letteralmente "con uno o DIECI grani di sale"
sti motion compensation, hanno pregi e difetti, ma sull'utente medio fanno presa sempre i "NUMERI" è cosi le 300 linee restano impresse, cosi come pure gli spessori o i valori di contrasdto dinamico (che non indicano NULLA!)
Però tutto ciò fa vendere, perchè ovviamente la serie 7 è meglio della 6 perchè c'ha il turbomoscioncompensascion e il pixel figo a 4ms
mi sono documentato pure troppo all'epoca dell'acquisto, la differenza di definizione c'è e si vede, tu pensala come vuoi
Eriol the real
05-01-2014, 13:27
mi sono documentato pure troppo all'epoca dell'acquisto, la differenza di definizione c'è e si vede, tu pensala come vuoi
non è questione di pensarla!
io ti ho dato spiegazioni, link e riferimenti, il tuo è un parere personale, il mio non lo è, o comunque è supportato da altro, il tuo è una "sentenza" basata su cosa?
Portami un riferimento serio a come vengono fatte le misurazioni di tali 300 linee e poi ne riparliamo
Sul discorso della percezione di maggior definizione coi vari sistemi di motion compnesation, sono daccordo, quello che dico è che non è misurabile e non si tratta di 300 linee reali ma PERCEPITE. Ed inoltre i test che pare siamo usati per queste misurazioni partono da situazioni estreme (grosse superfici contrasto bianco/nero) per cui non rientrano nelle casistiche comuni.
Ripeto mai visto scie o scarda definizione nelle scene dei giochi in movimento
Quindi nei giochi mai sentito bisogno, nei film questi motion compensation danno solo problemi, caiusa effetto telenovela.
L'unico campo davvero valido in cui sono applicabili, sono documentari, sport, riprese dal vioìvo.
Non ci vogliamo rendere conto che il mercato viene trainato da certe cose
Rendetevi conto che state da 3 pagine in completo OT...
Parliamo della PS4?
Ad esempio..dove posso trovarla a Roma?
Yngwie74
05-01-2014, 14:20
Mi sembra che l'OT sui televisori sia surato sin troppo, sia che si parli di Plasma vs LCD, sia che si parli di risoluzione percepita. Torniamo a parlare di PS4.
Temo da nessuna parte purtroppo
Inviato da iPhone usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Timewolf
05-01-2014, 15:10
Parliamo della PS4?
tra un paio di settimane dovrebbero tornare un po' ovunque
Parliamo della PS4?
Al gamestop di parco leonardo c'erano una settimana fa.
Per chi è di Roma, chiamate il MediaWorld di Da Vinci, ha da sempre avuto ottime scorte di console, provate prima di andare !
Ho anche scoperto che il TV non è quello che ho linkato, bensì questo http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F5300AYXZT :confused:
Cavoli, se è la tv sulla prima pagina del volantino MW, e lo hai pagato 349 €, a quel prezzo è stato un affarone, hai risparmiato un sacco :cool:
petru916
05-01-2014, 17:27
Avete informazioni se sia in previsione un bundle per ps4 + Infamous?
Su multiplayer.com è prenotabile proprio come bundle, facci un salto.
Perché lo sconto di sky è sulla ps4 + killzone o knack
(occhio che dalla descrizione sempre una ps4 e una copia del gioco e non la bundle di killzone)
Ordina adesso questo prodotto e lo ricevi il 21/03/2014
Azz ero rimasto che uscita il 20 e qualcosa di Febbraio non Marzo!!
Tra l'altro ho visto che anche usando il codice di sky per lo "sconto" questo viene riconosciuto ma non applicato.. il Prezzo rimane sempre di 449.90 :(
A Febbraio escono solo Rayman Legends e il nuovo Thief, e forse Driveclub (ma a sto punto non lo so).
Perché lo sconto di sky è sulla ps4 + killzone o knack
(occhio che dalla descrizione sempre una ps4 e una copia del gioco e non la bundle di killzone)
hai ragione, sul sito sky ci sono le varie offerte che comprendono solo knack e killzone
per il bundle c'è la foto, bella confezione :D:, confermo che il codice nn va
http://multiplayer.com/catalog/images/img_1763/sony-playstation-4-ps4-console-infamous-s-ps4-979931.jpg
Sapete se verrà messo gratis sul plus qualche gioco di auto a breve?
petru916
05-01-2014, 21:38
Sapete se verrà messo gratis sul plus qualche gioco di auto a breve?
La versione Lite di Driveclub, a febbraio se non sbaglio. In concomitanza della release della console in Jap.
Wikipedia dice che in Giappone esce il 22 febbraio, speriamo che qui esca prima:/
petru916
06-01-2014, 09:39
Cosa avrà di meno la versione lite?
A me Drive Club è un gioco che attira parecchio e avevo intenzione di prenderlo
ma se esce la versione lite non sò se ne valga ancora la pena :confused:
Avrà qualche auto e qualche pista. Una versione di prova insomma.
Avrà qualche auto e qualche pista. Una versione di prova insomma.
già...è probabile che sarà qualcosa di simile, più o meno al "famoso" GTHD (chi se lo ricorda? io si...:doh: ) che uscì al lancio della ps3, come anticipo del nuovo GT che poi uscì molti anni dopo come sappiamo...
già...è probabile che sarà qualcosa di simile, più o meno al "famoso" GTHD (chi se lo ricorda? io si...:doh: ) che uscì al lancio della ps3, come anticipo del nuovo GT che poi uscì molti anni dopo come sappiamo...
Non credo si arriverà a quei livelli. GTHD era letteralmente una tech demo, con una sola pista e qualcosa tipo 6 macchine in tutto. Considerando che te lo daranno con l'abbonamento PS+ annuale, mi aspetto qualcosa di un po' più corposo :fagiano:
Secondo me sarà simile ad una roba tipo GT5 Prologue in relazione al gioco completo. Se ad esempio il gioco finale avrà 200 macchine e 30 piste (sparo a caso), il Lite avrà 50 macchine e 10 piste. E magari mancherà qualche modalità tipo la carriera.
Inoltre mi aspetto che i possessori di DC Lite siano in grado di giocare in multiplayer con quelli che hanno la versione completa, tipo la versione gratuita di Killer Instinct. E mi aspetto anche che sia possibile aggiornare la versione Lite alla versione completa ad un prezzo ridotto. Così ci fanno più soldi.
(anche se in tal caso, nessuno comprerebbe la versione completa... uhm :fagiano: )
Murakami
06-01-2014, 15:39
Ragazzi ma gli auricolari BT generici, quelli da cell per intenderci, al momento vanno o non vanno su PS4 per la chat in game?
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1521592_575639292524993_170985010_n.jpg
qualcuno ha qualche idea di cosa annunciano???anche se basta aspettare in effetti.... Cattivi=Naughty?
qualcuno ha qualche idea di cosa annunciano???anche se basta aspettare in effetti.... Cattivi=Naughty?
Ci sta... ma non saprei. Considerando che hanno solo fatto un teaser di Uncharted 4 giusto il mese scorso, mi pare strano che lo annuncino così presto. Però può essere.
Comunque la conferenza è stanotte alle 2. Purtroppo è alla stessa ora della conferenza Valve... quindi se devo scegliere fra le due, mi sa che mi perdo la Sony.
Edit: anzi no, sembra che sia a mezzanotte? Allora la posso seguire :O
Ci sta... ma non saprei. Considerando che hanno solo fatto un teaser di Uncharted 4 giusto il mese scorso, mi pare strano che lo annuncino così presto. Però può essere.
Comunque la conferenza è stanotte alle 2. Purtroppo è alla stessa ora della conferenza Valve... quindi se devo scegliere fra le due, mi sa che mi perdo la Sony.
Edit: anzi no, sembra che sia a mezzanotte? Allora la posso seguire :O
a meno che ti interessa NAUGHTY BEAR 3 puoi anche rinunciarci... :asd:
Contrordine, mi dicono che è alle 2 di notte. E vabbè :O
l'importante è che facciano uscire qualche esclusiva, che è lì a fare la muffa la mia PS4 (anche se era risaputa la mancanza di titoli all'inizio)
Non riesco a capire se i codici digitali comprati in america funzionano anche qua in italia!!
Se compro un playstation plus annuale lo posso riscattare?
E i giochi?
Non riesco a capire se i codici digitali comprati in america funzionano anche qua in italia!!
Se compro un playstation plus annuale lo posso riscattare?
E i giochi?
No e no. Almeno non con l'account europeo. Hai bisogno di un account americano per riscattare codici americani di qualsiasi tipo. Si può fare, ma ovviamente sarà un altro account, separato da quello che hai già. E comprare roba con l'account americano è un po' una noia, visto che non accetta carte di credito europee.
Personalmente ti consiglierei di lasciar stare e usare solo quello europeo. C'erano diversi motivi per avere un account americano su PS3, ma ora che hanno tolto la retrocompatibilità su PS4, credo che servirà a poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.