PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

The_Xeno
26-12-2014, 22:45
Io stavo ancora vedendo recensioni . Dual sim a questo prezzo e ANDROID non trovo niente di meglio . I wiko si sembran belli ma ho trovato la fregatura dei dual sim ... Una sim è micro e una è nano , oltretutto essendo molti a 4gb devi mettere l'espansione con la micro sd e la fregatura è che o metti la sd o la seconda sim dato che sono nello stesso alloggiamento . Il problema è che qua da me non si trova NERO , ci sta solo bianco con le offerte altrimenti 199 euro . Altri modelli da consigliare ? Non devo fare cose complicate . Mi serve dual sim x lavoro , deve avere buona batteria e ricezione , e ogni tanto devo navigare x andare su siti di lavoro ( ma eventualmente ho il tablet ) . Non mi dispiaceva l's3 neo ma non è dual sim :/

Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo

Hai mai pensato pensato al moto g 2nd gen? Ha due sim ed sd su 3 slot, quindi puoi usare tutto contemporaneamente.

io ho moto g lte, nessun problema di lettura scheda sd come tanti lamentano (classe 10 transcend), lo carico con quello del vecchio lg p500 a 700mA e 5.1V e mi dura 5-6 ore di schermo acceso e wifi quasi sempre attivo (ho postato qualche screen pagine fa).
L'unica pecca è che dopo qualche giorno che è acceso inizia a incasinarsi, per l'uso che ne faccio ho svariate app aperte automate it - cerberus - light flow - swiftkey - i soliti servizi google - aCalendar e altri,

Scusa solo per sapere, ma perche hai un app per lo swift? Quella di default funziona male? Te lo chiedo perché magari mi sto perdendo qualcosa :)

fraussantin
26-12-2014, 23:06
ma lollipop quando esce?

RobbyBtheOriginal
26-12-2014, 23:27
Scusa solo per sapere, ma perche hai un app per lo swift? Quella di default funziona male? Te lo chiedo perché magari mi sto perdendo qualcosa :)

Perchè la presi gratis da amazon app quando era ancora a pagamento e prima che combinassero i patatrac con la versione free (rallentamenti, malfunzioni ecc) e mi trovo molto meglio che quella default sia come grafica impostabile che come predizioni che funzionalità e "meccaniche" di funzionamento

fabri27023
27-12-2014, 09:21
cambia alimentatore, se hai preso la versione tedesca da amazon davano un alimentatore scarso che non eroga 5v stabili, per questo si accende

:confused: :confused: L'ho sempre caricato via USB, quindi mai usato un caricabatterie da muro

Ah, l'ho preso da unieuro quindi versione ITA senza caricabatterie e cuffie

IL_mante
27-12-2014, 10:40
:confused: :confused: L'ho sempre caricato via USB, quindi mai usato un caricabatterie da muro

Ah, l'ho preso da unieuro quindi versione ITA senza caricabatterie e cuffie

allora prova un caricatore o prova una usb di un altro pc, a me non si accende mai quando si carica, viene solo l'icona della batteria che si riempie, so che faceva questa cosa con chi aveva ricevuto un alimentatore scarso da amazon, verificato poi con un multimetro che non erogava 5V ma qualcosina di meno

gandrea
27-12-2014, 11:22
Hai mai pensato pensato al moto g 2nd gen? Ha due sim ed sd su 3 slot, quindi puoi usare tutto contemporaneamente.

Si infatti moto g 2nd gen lo prenderei subito se lo trovassi NERO . Nero lo trovo solo a 199 euro , ci sta una offerta a 173 ma solo bianco . Volendo potrei prenderlo su internet ma preferisco negozio .

Ma alternative con batteria buona , dual sim , fotocamera buona , spazio sopra ai 4gb espandibile , schermo non gigante max 5 ci sono ? I dual sim ho visto che son pochi

omar8792
27-12-2014, 12:42
ma lollipop quando esce?

tu lo sai ? :D io no :mc:

megthebest
27-12-2014, 12:58
Ma alternative con batteria buona , dual sim , fotocamera buona , spazio sopra ai 4gb espandibile , schermo non gigante max 5 ci sono ? I dual sim ho visto che son pochi

Alcuni wiko, tipo il rainbow 4g, oppure un cubot s308 o ancora cubot s200, thl 4400, o il sempre buono (per il prezzo attuale) samsunh s3 neo

Wilde
27-12-2014, 14:13
Ho questo cellulare da un anno e sono pienamente soddisfatto.
Il telefono è resistente agli urti :D
Il telefono è ancora fluido come i primi tempi e non ho avuto particolari problemi, molto bello e chiaro lo schermo.

I primi tempi avevo scaricato un pò di app e giochi, ora sono mesi che installo solo cose utili e lo uso come telefono + navigazione.

L'unica pecca è il comparto fotografico, ma non è una feature che uso spesso.

199euro spesi bene

__miche__
30-12-2014, 20:10
ho cancellato per sbaglio tutte le foto dalla sezione "rullino". come le recupero?
:help:

RobbyBtheOriginal
30-12-2014, 21:57
Meglio se editi uno dei due post altrimenti sei in crossposting

by Tapaparla©®

_Nico1588_
31-12-2014, 07:38
ho cancellato per sbaglio tutte le foto dalla sezione "rullino". come le recupero?

Se hai il backup su google attivo, vai nell'app foto (alternativo a galleria) di google e te le riscarichi, se non avevi il backup :mc:

devil_mcry
31-12-2014, 08:09

Se sei stato furbo e usavi il cloud sono sul tuo profilo G+, accessibile anche da Foto, altrimenti sono praticamente andate con il Trim nativo della nand non dovrebbero più essere recuperabili in alcun modo

__miche__
31-12-2014, 08:18
Allora sono andate.

Pai Mei
31-12-2014, 08:51
Allora sono andate.

Per il futuro...puoi usare anche Dropbox per il cloud delle foto se, come me, non hai un account G+ ;-)

devil_mcry
31-12-2014, 17:05
Per il futuro...puoi usare anche Dropbox per il cloud delle foto se, come me, non hai un account G+ ;-)

Ma G+ in realtà lo hai anche te, solo che non lo sai XD
Fino a poco tempo fa l'account veniva creato quasi in modo silente, se hai un account google sul telefono, puoi recensire le app, hai G+ di sicuro.

IL_mante
31-12-2014, 17:38
Fino a poco tempo fa l'account veniva creato quasi in modo silente, se hai un account google sul telefono, puoi recensire le app, hai G+ di sicuro.
Non necessariamente, hanno obbligato ad aprire la pagina di g+ a chi faceva un account fino a pochi mesi fa, chi ha come me un account da diversi anni gli veniva chiesto di creare la pagina e si poteva rifiutare io infatti non ho traccia di g+ e non posso recensire le app (potevo farlo i primi tempi comparendo come "un utente google" ma prima dell'obbligo di g+)

Inviato da Nexus 7

Pai Mei
01-01-2015, 05:04

No, io di sicuro non c'è l'ho l'account g+, tant'è che ogni volta qualche App (tipo Google play games) mi chiede di crearne uno per poter usare l'app stessa...inoltre penso di non poter recensire nulla sul play store.

Non necessariamente, hanno obbligato ad aprire la pagina di g+ a chi faceva un account fino a pochi mesi fa, chi ha come me un account da diversi anni gli veniva chiesto di creare la pagina e si poteva rifiutare io infatti non ho traccia di g+ e non posso recensire le app (potevo farlo i primi tempi comparendo come "un utente google" ma prima dell'obbligo di g+)

Inviato da Nexus 7

Esattamente!

devil_mcry
01-01-2015, 08:26

Inviato da Nexus 7

Certo, ma dipende da quando hai fatto la registrazione dell'email. Fino al 22 settembre era automatico, non hanno l'account solo gli utenti che hanno un'email gmail vecchia (pre-account automatico). Tutte le e-mail create da gennaio 2012 hanno un account g+ appeso

fraussantin
01-01-2015, 08:44
Certo, ma dipende da quando hai fatto la registrazione dell'email. Fino al 22 settembre era automatico, non hanno l'account solo gli utenti che hanno un'email gmail vecchia (pre-account automatico). Tutte le e-mail create da gennaio 2012 hanno un account g+ appeso
In realtà si può disattivare.

Anzi a me hanno chiesto mi pare anno scorso (2013) di farlo con la mail della ditta perche è un account professionale e non compatibile col le loro idee di google plus.

Cmq non capisco perche ancora ci sperino in sto g+ non è partito e non partirà mai.

Sinceramente mi piace 100 volte più di facebug , ma se gli amici li ho tutti li , non vedo come si possa fare diversamente.

devil_mcry
01-01-2015, 09:12
In realtà si può disattivare.

Anzi a me hanno chiesto mi pare anno scorso (2013) di farlo con la mail della ditta perche è un account professionale e non compatibile col le loro idee di google plus.

Cmq non capisco perche ancora ci sperino in sto g+ non è partito e non partirà mai.

Sinceramente mi piace 100 volte più di facebug , ma se gli amici li ho tutti li , non vedo come si possa fare diversamente.

A me non frega nulla nel senso io account G+ ne ho 3, uno di collaborazione (per le review) che però non uso, uno personale che però non uso e forse un terzo che però non uso XD

Ho anche FB, ma non uso un gran che nemmeno quello, tutti per me hanno lo stesso scopo, ovvero permettermi di usare i relativi messenger (di base userei solo hangouts quindi g+ ma molti usano FB tipo mia mamma e quindi con alcuni chiacchero da li).

Però l'aspetto social, inteso come spammare minchiate e bufale come fanno il 99% degli italiani su FB (ovviamente credendoci eh) non mi interessa. In generale i social network non è che a me facciano chissà quale effetto.

fraussantin
01-01-2015, 10:10
In generale i social network non è che a me facciano chissà quale effetto.

idem , ma se ne devo usare uno( e non per spammare minchiate, ma auupunto per contattare gente) , purtroppo, è quello che usano tutti. wapp ( per chi ha connessione internet mobile) , facebug per chi non la ha( che ti puo sembrare strano , ma ne conosco un bel po.)

quindi per quanto mi piaccia g+ è arrivato tardi , e inutile rimane.

devil_mcry
01-01-2015, 15:26
idem , ma se ne devo usare uno( e non per spammare minchiate, ma auupunto per contattare gente) , purtroppo, è quello che usano tutti. wapp ( per chi ha connessione internet mobile) , facebug per chi non la ha( che ti puo sembrare strano , ma ne conosco un bel po.)

quindi per quanto mi piaccia g+ è arrivato tardi , e inutile rimane.

Bah io tranne con mia mamma ma perchè gli mancano proprio le capacità, tutti gli altri li ho spinti su hangouts. Per me è comodo (lo ho sul cell e su pc) per loro è uguale.

Basta avere il polso rigido XD

__miche__
03-01-2015, 10:11
Ma è possibile che l'app di Facebook occupi 230MB e Amazon 110??

megthebest
03-01-2015, 11:55
Ma è possibile che l'app di Facebook occupi 230MB e Amazon 110??
Lascia perdere Facebook, la peggiore app creata per Android.. Usa il browser...

29Leonardo
03-01-2015, 12:05
Anche il motorola g 2014 pecca nella qualità della fotocamera rispetto altri smartphone di fascia di prezzo simile? (ad esempio il lumia 735)

emissione
03-01-2015, 22:25
Buonasera,

Sono nuovo di questo thread. Non sono esperto in termini di smartphone, tuttavia mi trovo a dover scegliere tra due modelli: Motorola moto g 2014 e Asus Zenfone 5. Sapreste indicarmi qual è il migliore per prestazioni, schermo (definizione, colori, luminosità), durata batteria? Inoltre il Motorola ha la possibilità di connettersi tramite 4G? Ci sono telefoni nella stessa fascia di prezzo che li consentono?
Grazie in anticipo!

devil_mcry
04-01-2015, 08:55
Anche il motorola g 2014 pecca nella qualità della fotocamera rispetto altri smartphone di fascia di prezzo simile? (ad esempio il lumia 735)

Si, ha tenuto fede al predecessore :D

Fa le foto meglio del 2013, ma sono comuque scarse.

Onestamente io considero il lumia 735 superiore in tutto rispetto al moto g, però vabeh li si entra nel discorso sistemi operativi e, più che altro, delle app.

Marko#88
04-01-2015, 19:30
e l'uso dei servizi Microsoft al posto di quelli Google.

Cioè non c'è modo di usare Gmail, g calendar etc? O non sono integrati nel sistema ma esiste comunque l'applicazione dedicata?

Pho3nix2
05-01-2015, 15:03
Ragazzi dato che non riesco a trovare da nessuna parte la versione a 16gb ,

questa versione a 8gb a parte la metà di memoria differisce da qualcosa? Avrà sempre l'aggiornamento a lollipop e in piu' non dovrebbe avere l'espansione micro SD ( nelle caratteristiche non l'ho visto ma preferisco chiedere a voi ) ?

Pavlat
05-01-2015, 15:25
Ragazzi dato che non riesco a trovare da nessuna parte la versione a 16gb ,

questa versione a 8gb a parte la metà di memoria differisce da qualcosa? Avrà sempre l'aggiornamento a lollipop e in piu' non dovrebbe avere l'espansione micro SD ( nelle caratteristiche non l'ho visto ma preferisco chiedere a voi ) ?

Attento che la memoria disponibile effettivamente è 12.9 gb e 5.8 gb rispettivamente. Il resto è occupato dal sistema operativo.
Il moto G 2013 NON ha la micro sd in nessuna versione, il moto G 2014 invece esiste solo in versione 8gb+microsd.
Per il resto le varianti 2013 sono identiche, mentre il 2014 ha schermo da 5'' e fotocamera migliore. Per tutto il resto è uguale anche lui ai precedenti.

Tutte le versioni riceveranno Lollipop, a detta di Motorola.

Edit: mi son dimenticato del moto G LTE, ha lo stesso hardware delle versione 2013, ma ha la connettività LTE e memoria da 8gb+microsd

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

OvErClOck82
05-01-2015, 15:49
m Lollipop ce lo vogliono far desiderare ancora per molto ? :stordita:

megthebest
05-01-2015, 16:08
m Lollipop ce lo vogliono far desiderare ancora per molto ? :stordita:
Mah.. Tutti a desiderare sto lollipop, io sul nexus 5, dopo averlo testato, per quanto è acerbo, sono tornato alla 4.4.4 su base slimkat, per me rimane ancora preferibile a lollipop per parecchie personalizzazioni e per le prestazioni che non hanno nulla da invidiare a lollipop.
Aggiungete il bug gestione memoria e impossibilità di mettere silenzioso senza impostare priorità, capirete che è meglio attendere la 5.1...

Pho3nix2
05-01-2015, 21:01
Attento che la memoria disponibile effettivamente è 12.9 gb e 5.8 gb rispettivamente. Il resto è occupato dal sistema operativo.
Il moto G 2013 NON ha la micro sd in nessuna versione, il moto G 2014 invece esiste solo in versione 8gb+microsd.
Per il resto le varianti 2013 sono identiche, mentre il 2014 ha schermo da 5'' e fotocamera migliore. Per tutto il resto è uguale anche lui ai precedenti.

Tutte le versioni riceveranno Lollipop, a detta di Motorola.

Edit: mi son dimenticato del moto G LTE, ha lo stesso hardware delle versione 2013, ma ha la connettività LTE e memoria da 8gb+microsd

E senza andare troppo offtopic, secondo voi è meglio moto G 2014 8g+microsd ( che generazione è?) oppure hawuei honor 3c?

Pavlat
06-01-2015, 09:04
E senza andare troppo offtopic, secondo voi è meglio moto G 2014 8g+microsd ( che generazione è?) oppure hawuei honor 3c?

2013 = 1 gen
2014 = 2 gen

Penso che a livello hardware lo Huawei sia migliore, almeno su carta, come aggiornamenti software moto G avrà Lollipop, mentre l'honor penso si fermerà a kitkat, a cui non è ancora stato aggiornato.

Pho3nix2
06-01-2015, 11:39
2013 = 1 gen
2014 = 2 gen

Penso che a livello hardware lo Huawei sia migliore, almeno su carta, come aggiornamenti software moto G avrà Lollipop, mentre l'honor penso si fermerà a kitkat, a cui non è ancora stato aggiornato.

Si forse l'unica cosa piu' stuzzicante dell'honor son quei 2 gb di ram... comunque grazie ancora per le delucidazioni !

RobbyBtheOriginal
08-01-2015, 21:18
ragazzi mi consigliate moto g 2014 o samsung s3 neo? ..dovrei regalarlo alla morosa che col cell ci lavora e quindi lo usa mica male, chiamate, internet wifi dal lavoro ecc.. ho letto le specifiche di entrambi e sono molto combattuto, qualcuno conosce chi ce l'ha o l'ha provato direttamente e sa darmi qualche dritta? grazie:)

devil_mcry
08-01-2015, 21:50
Io voto moto g :D
Con l'unica preferenza al samsung per la fotocamera che è un po' meglio.

S3 Neo ha anche più RAM e forse più sensori... Onestamente non fosse per Lollipop (ma quando esce?) forse io andrei di S3 Neo.

Il Moto G, sarà che sono abituato a N5, ma per me lagga, laggare per laggare...

Comunque per chi ha un Moto G 2014 ho una domanda che mi preme molto... Toccando anche molto delicatamente il display noto che al centro fa una bolla... quella tipica di quando si schiaccia un lcd.

Il 2013 non lo faceva, il cell non è mai caduto, capita ad altri?

devil_mcry
08-01-2015, 22:01
Forse sono un po' di parte, non sopporto la fuffa samsung :)
Mezzo giga di ram se la ciuccia solo touchwiz :asd:

Si il moto g ogni tanto lagga, ma il neo non ha lo stesso soc?
Lagga uguale o peggio immagino.

Si ha giroscopio e nfc in più.
Beh... forse è meglio.

Anche io, nel senso che Samsung ne ho comprati 2, prima S1 poi GNexus e ora basta... Comunque alcuni S3 Neo hanno il SoC a frequenza più alta. E' sempre un 400 ma è un po' come la differenza tra i due 801.

Io l'ho provato è mi è sembrato più o meno uguale al moto g come reattività (da cui però mi aspettavo di più, da qui la delusione). Però con 1.5GB di Ram se ci fai 2 lavoretti (ovvero togliere il bloatware e mettere un launcher veloce tipo Nova) secondo me alla fine va meglio.

Il 2014 ricarica troppe volte il launcher, se il launcher viene tolto dalla RAM non è un buon segno in fondo

RobbyBtheOriginal
08-01-2015, 22:05
Ok grazie;) non laggheranno entrambi non ci smanetta come noi che apriamo 6 mila cose di seguito (scusate il doppio senso:D ) per lollipop sono per moto g se il neo non l'avrà, e secondo me quasi sicuramente non l'avrà..

by Tapaparla©®

_Nico1588_
09-01-2015, 07:50
S3 Neo ha anche più RAM e forse più sensori... Onestamente non fosse per Lollipop (ma quando esce?) forse io andrei di S3 Neo.

Il Moto G, sarà che sono abituato a N5, ma per me lagga, laggare per laggare...

Comunque per chi ha un Moto G 2014 ho una domanda che mi preme molto... Toccando anche molto delicatamente il display noto che al centro fa una bolla... quella tipica di quando si schiaccia un lcd.

Il 2013 non lo faceva, il cell non è mai caduto, capita ad altri?

devil stasera provo con il telefono di mia sorella, lei ha il 2014 io il 2013, confermo che, come hai detto a me non accade.

ti faccio sapere;)

devil_mcry
09-01-2015, 10:00
Ok grazie;) non laggheranno entrambi non ci smanetta come noi che apriamo 6 mila cose di seguito (scusate il doppio senso:D ) per lollipop sono per moto g se il neo non l'avrà, e secondo me quasi sicuramente non l'avrà..

by Tapaparla©®

Ma il moto g che ho io è della mia ragazza, io nn lo uso quasi mai (e lei non ci smanetta) ma ogni volta che lo prendo io lagga.

Credo sia tutto relativo, lagga perchè sono abituato a device più prestanti, ma probabilmente per altri non lagga

devil stasera provo con il telefono di mia sorella, lei ha il 2014 io il 2013, confermo che, come hai detto a me non accade.

ti faccio sapere;)
Grazie, ti dico di più, lo fa quando tocchi verso il centro (e succede al centro) si nota un po' con schermate azzurre (col bianco lo vedo meno)

blengyo
09-01-2015, 13:15
Ciao a tutti, ho preso 2 moto g 2014 bianchi per i miei dall'Amazzonia, in entrambi non riesco ad inserire la microsim... Di solito dovrebbe essere spinta nella molla ed incastrarsi al primo scatto, e se si spinge di nuovo dovrebbe scastrarsi.

Possibile che siano entrambi difettosi o sbaglio qualcosa? E successo a qualcuno?

IL_mante
09-01-2015, 16:36
microsim "nuova" o home-made? io la mia l'avevo tagliata con le forbicine da cucito di mia madre e vedo che entra bene nel mio motorola, non entra nella sim tray di un iphone :fagiano:

azi_muth
10-01-2015, 01:12
ragazzi mi consigliate moto g 2014 o samsung s3 neo? ..dovrei regalarlo alla morosa che col cell ci lavora e quindi lo usa mica male, chiamate, internet wifi dal lavoro ecc.. ho letto le specifiche di entrambi e sono molto combattuto, qualcuno conosce chi ce l'ha o l'ha provato direttamente e sa darmi qualche dritta? grazie:)

Ho avuto la stessa indecisione ma sono per l' S3 neo. La fotocamera è migliore. Inoltre il fatto di averlo trovato in offerta da MW sotto natale a 159 euro...mi ha convinto del tutto... :D

RobbyBtheOriginal
10-01-2015, 10:16
Beh si a trovarlo a 20-30€ in meno del moto g lo prenderei anch'io :D

by Tapaparla©®

Lollauser
10-01-2015, 16:17

Io considererei il discorso batteria, dall'utilizzo che mi pare di capire dalla tua descrizione non se ne fa nulla di un po di processore in più, mentre la maggior autonomia del G le potrebbe veramente cambiare l'esperienza di utilizzo.

Pavlat
11-01-2015, 09:01
Ragazzi ho un problema col mio moto G. Da un paio di giorni c'è qualcosa che lo tiene attivo senza il mio volere. Mi è bastato guardare lo status della batteria nelle impostazioni, di solito lo schermo consuma il 40%, ora è sceso al 26%, mentre c'è mytrack che mi ha consumato il 14% e motocare il 5%. Peccato che il primo non mi aveva mai fatto questo scherzo, non lo aprivo da giorni e non l'ho aggiornato. Mentre motocare è impostato su off.

Ci sono soluzioni senza che mi tocchi rootare il telefono? O meglio, non voglio perdere la garanzia sbloccando il bootloader.
Mytrack la posso togliere, ma ho paura che la causa sia qualcosa d'altro..

Pavlat
11-01-2015, 11:15
Motocare puoi ibernarlo, vai nei dettagli dell'app e ibernala.

Non trovo opzioni di ibernazione, o è un sinonimo di disattiva?

RobbyBtheOriginal
11-01-2015, 11:17
Esatto

by Tapaparla©®

blengyo
12-01-2015, 19:44
Ciao a tutti, ho preso 2 moto g 2014 bianchi per i miei dall'Amazzonia, in entrambi non riesco ad inserire la microsim... Di solito dovrebbe essere spinta nella molla ed incastrarsi al primo scatto, e se si spinge di nuovo dovrebbe scastrarsi.

Possibile che siano entrambi difettosi o sbaglio qualcosa? E successo a qualcuno?

alla fine era la microsim fastweb, non so se ha qualche taglietto che la differenzia dalle altre (ad esempio quella tim che entrava al primo colpo), ma spingendo più in fondo è entrata.. quasi che servono un po di unghie per farla entrare!

a qualche giorno di distanza, però, il telefono ha problemi: la batteria scende in fretta, e spesso il telefono si riavvia da solo.. capitava già il primo giorno ma pensavo fosse dovuto alla mancanza di sim o altro. sono costretto a farmelo sostituire dall'amazzone :(

blengyo
12-01-2015, 23:36
alla fine era la microsim fastweb, non so se ha qualche taglietto che la differenzia dalle altre (ad esempio quella tim che entrava al primo colpo), ma spingendo più in fondo è entrata.. quasi che servono un po di unghie per farla entrare!

a qualche giorno di distanza, però, il telefono ha problemi: la batteria scende in fretta, e spesso il telefono si riavvia da solo.. capitava già il primo giorno ma pensavo fosse dovuto alla mancanza di sim o altro. sono costretto a farmelo sostituire dall'amazzone :(

ecco il problema:

https://www.youtube.com/watch?v=pISQ86AU-kM

_Nico1588_
16-01-2015, 10:53

ti faccio sapere;)

Con un poco di ritardo, scusa.
Ho fatto diverse prove, e ti confermo che non ha alcun difetto di quel tipo, pare esattamente identico alla versione 2013;)

devil_mcry
16-01-2015, 11:16
Con un poco di ritardo, scusa.
Ho fatto diverse prove, e ti confermo che non ha alcun difetto di quel tipo, pare esattamente identico alla versione 2013;)

Ah grazie per il feedback
Temevo anche io che fosse un problema del mio, alla mia ragazza sembra che la cosa non tocchi, a me darebbe un fastidio cane ma tant'è... alla fine se va bene a lei...

Grazie comunque per l'interesse :)

[?]
16-01-2015, 11:39
Ma il moto g che ho io è della mia ragazza, io nn lo uso quasi mai (e lei non ci smanetta) ma ogni volta che lo prendo io lagga.

Credo sia tutto relativo, lagga perchè sono abituato a device più prestanti, ma probabilmente per altri non lagga

Grazie, ti dico di più, lo fa quando tocchi verso il centro (e succede al centro) si nota un po' con schermate azzurre (col bianco lo vedo meno)

Io il 2014 l'ho comprato alla donna, e ti assicuro che non fa nessun tipo di lag il suo, al contrario del mio Nexus 5 che con Lollipop è diventato namerda...
L'unico problema l'ho rilevato sul flash della fotocamera, a un certo punto non è piu' andato.
Poi ho scoperto che disinstallando gli aggiornamenti fotocamera e riscaricandoli si è sistemato.

devil_mcry
16-01-2015, 12:17
;42025847']Io il 2014 l'ho comprato alla donna, e ti assicuro che non fa nessun tipo di lag il suo, al contrario del mio Nexus 5 che con Lollipop è diventato namerda...
L'unico problema l'ho rilevato sul flash della fotocamera, a un certo punto non è piu' andato.
Poi ho scoperto che disinstallando gli aggiornamenti fotocamera e riscaricandoli si è sistemato.

Ma anche no, li ho entrambi. Il moto g lagga, e pure tanto, che sia 2013 o 2014 cambia nulla (per altro li ho avuti entrambi) e laggano.

Poi tolto questo, L'N5 con lollipop va benissimo. A parte 2-3 che sul thread di N5 ciclicamente se ne lamentano, non ho mai trovato nessuno che dal vivo si è lamentato facendomi vedere qualcosa.

Qui al lavoro (sono uno sviluppatore Android) siamo in diversi ad avere N5 con lollipop e va bene a tutti. L'unico che ha avuto problemi è un mio collega con un N4 ma anche tornato a kitkat i problemi di batteria sono rimasti, probabilmente perchè si sta rompendo.

Che poi l'experience con MotoG sia migliore di quella con Mediatek quad A7 o con altri smartphone dotati di S400 è vero (ma ora stanno arrivando device sotto i 100e con s410 e vanno meglio) ma questo non toglie che lagga anche con kitkat

fraussantin
16-01-2015, 12:36
ma lollipop arriva per moto g 2 "?

ps : cmq il moto g 2 gen nno lagga se usato con le gapp e roba simile. il problema viene fuori se uno usa altre app .( cosa che avviene anche con n5)

resta cmq visibilmente piu lento a fare tutto . ma per un uso normale non crea nessun problema. per un uso nerd non è consigliato.

diciamo che è il classico telefono da moglie \ mamma \ sorella.

devil_mcry
16-01-2015, 13:06
ma lollipop arriva per moto g 2 "?

ps : cmq il moto g 2 gen nno lagga se usato con le gapp e roba simile. il problema viene fuori se uno usa altre app .( cosa che avviene anche con n5)

resta cmq visibilmente piu lento a fare tutto . ma per un uso normale non crea nessun problema. per un uso nerd non è consigliato.

diciamo che è il classico telefono da moglie \ mamma \ sorella.

lagga nel launcher stock...

Marko#88
16-01-2015, 13:41
Minchia a leggere gli ultimi commenti si spara a zero sul povero Moto G peggio che se fosse un Samsung. Lagga? Addirittura tanto da non poter mettere in vivavoce? Uso il vivavoce nel 85% delle mie telefonate e anche quando avevo il Moto G mai avuto quel problema...:rolleyes:
Inoltre, cosa dovrebbe dire chi ha un Samsung Squalcosa che lagga (davvero) e magari costa 4/500 euro?
Certo, ci sono telefoni un po' più veloci..ma di qui a dire che LAGGA quando fino a poco fa i commenti unanimi erano che fosse un ottimo telefono fluido e veloce...mah.

fraussantin
16-01-2015, 14:06
lagga nel launcher stock...

usando nova , non me ne sono potuto accorgere.....

ps , cmq se metto molti widget lagga pure li . ma con quelli stock , o poco piu non te ne accorgi.

fraussantin
16-01-2015, 14:10
Minchia a leggere gli ultimi commenti si spara a zero sul povero Moto G peggio che se fosse un Samsung. Lagga? Addirittura tanto da non poter mettere in vivavoce? Uso il vivavoce nel 85% delle mie telefonate e anche quando avevo il Moto G mai avuto quel problema...:rolleyes:
Inoltre, cosa dovrebbe dire chi ha un Samsung Squalcosa che lagga (davvero) e magari costa 4/500 euro?
Certo, ci sono telefoni un po' più veloci..ma di qui a dire che LAGGA quando fino a poco fa i commenti unanimi erano che fosse un ottimo telefono fluido e veloce...mah.
qui si va a simpatie . cpme in ogni altro forum.

la verità è che samsung( da 700 euro quindi s4 s5 ecc) lagga con sw di default , ma basta cambiare il launcher , che va da dio . ( poi per me sta sullo scaffale cmq)

moto g va meglio di ogni altro cell su questa fascia di prezzo ( vi farei vedere il note 3 neo come lagga , eppure ha un esacore ) , ma non è uno snap 8xx e non lo possono far diventare nessuna app o mod.

Lollauser
16-01-2015, 14:37
Scusate ma che senso ha dire "lagga" in generale? dipende da quanta roba e cosa avete caricata in memoria, dal tipo di launcher, gps si/no, bt, ecc...anch'io ho nova launcher e non vedo "lag", se non tempi normali di caricamento e apertura delle applicazioni, che per dire riscontro anche nei 2-3 iphone 6 che mi sono capitati sottomano, e quando chiamo a passare dal contatto alla schermata di chiamata mi ci mette un secondo si e no.

devil_mcry
16-01-2015, 14:53

Lagga, laggava il 2013 e lagga il 2014. Certamente è più fluido di altri device simili ma questo non cambia le cose.

Comunque per dire, il nuovo Samsung Ace 4 con Snapdragon 410 lagga un po' meno, e costa 100€ anche se complessivamente è peggiore in tutto il telefono ma usa hw nuovo.

Che poi un Mediatek con quad A7 sia peggiore non lo metto in dubbio, ma dire che non lagga è ipocrita. Il mio Moto G 2014 nuovo non ha tanta roba sopra, è quasi vuoto e usa il launcher stock, poche app e niente di particolare che gira 24/7. Lagga.

omar8792
17-01-2015, 13:02
https://www.youtube.com/watch?v=PivVqhfYojc#t=112

Premesso che non so cosa dice la tizia perchè non ho l'audio, ma esiste che ci vuole un secondo di schermo nero dopo che premo il tastone a forma di cornetta?
E ti garantisco che se hai qualcosa di aperto i secondi diventano 2, se sto guidando e devo guardare lo schermo per 2 secondi potrei tirare sotto qualcuno :asd:

il mio laggava(moto g 2013) , ad esempio quando chiudevo clash of clan dovevo aspettare 2 secondi prima che si caricava la home, le app avevano un ritardo di apertura e in chiusura, ogni tanto mi si chiudevano le app a caso con segnalazioni di errore anche se le stesse erano chiuse.
L'altro ieri ho fatto un factory reset ed è tornato una bomba, nessun lag , tutto alla perfezione. Tra l'altro ho notato che la batteria che prima mi durava 24h, adesso è al 50% con 24h di attività.
ps. nel mio quando premo la cornetta la reattività è uguale a quella del video :D

devil_mcry
17-01-2015, 15:31
il mio laggava(moto g 2013) , ad esempio quando chiudevo clash of clan dovevo aspettare 2 secondi prima che si caricava la home, le app avevano un ritardo di apertura e in chiusura, ogni tanto mi si chiudevano le app a caso con segnalazioni di errore anche se le stesse erano chiuse.
L'altro ieri ho fatto un factory reset ed è tornato una bomba, nessun lag , tutto alla perfezione. Tra l'altro ho notato che la batteria che prima mi durava 24h, adesso è al 50% con 24h di attività.
ps. nel mio quando premo la cornetta la reattività è uguale a quella del video :D

Questo comportamento che hai notato tu è tipico di Android. Qualunque device wipato torna veloce, penso sia per via della cache della macchina java o cmq la cache delle app e del sistema. Il problema è che dura "poco" perchè la situazione tende a tornare come prima nel tempo.

Slash82
17-01-2015, 16:44
boh ragazzi io con il motog 2013 mi trovo veramente bene. Non gioco ne faccio cose particolari, ma il mio è molto fluido...

ps ma sto lollipop quando arriva?

Lollauser
17-01-2015, 16:49
boh ragazzi io con il motog 2013 mi trovo veramente bene. Non gioco ne faccio cose particolari, ma il mio è molto fluido...

Ma ti dirò..a me tra ritardi, notizie di bug e racconti di esperienze negative di utilizzo è passata la voglia di metterlo, anche considerando lo sbattimento di reinstallare tutto. Di sicuro non c'è la scimmia di qualche mese fa :D

Slash82
17-01-2015, 16:51
Ma ti dirò..a me tra ritardi, notizie di bug e racconti di esperienze negative di utilizzo è passata la voglia di metterlo, anche considerando lo sbattimento di reinstallare tutto. Di sicuro non c'è la scimmia di qualche mese fa :D

ah bisognerà reinstallare tutto?
Anche a me la voglia è un po' scesa :D

Lollauser
17-01-2015, 16:58
ah bisognerà reinstallare tutto?
Anche a me la voglia è un po' scesa :D

Teoricamente credo di no, si possa fare anche conservando la maggior parte dei settaggi..ma per un upgrade di main version io un resettone lo farei cmq, per avere le prestazioni massime e scongiurare problemi con le applicazioni ;)

fraussantin
17-01-2015, 17:59
1 giga di ram !

Raga è normale che se chiudi un game poi deve riaprire il laucher! Suvvia !

Pavlat
18-01-2015, 09:23
1 giga di ram !

Raga è normale che se chiudi un game poi deve riaprire il laucher! Suvvia !

La ram influisce, ma io con smart launcher, 1 schermata con soli 7 link ad app, zero widget, solo l'orologio integrato nel launcher, non ho mai sofferto di lag, quando chiudo app pesanti, anche giochi.

Anche l'applicazione telefono è abbastanza fluida, in linea con le specifiche tecniche di questo telefono.

Secondo me è anche colpa del launcher, provate ad alleggerirlo.

omar8792
19-01-2015, 10:16

In questi giorni i tester stanno provando la versione 5.0.2 e purtroppo anche qua hanno trovato il memory leak. Quindi non credo Motorola rilascerà l aggiornamento per il nostro device , fino a che non sia risolta questa situazione .
Link completo alla notizia
http://www.geeksnack.com/2015/01/17/moto-g-android-5-0-2-lollipop-still-memory-leak-bug/

IL_mante
22-01-2015, 12:16
come (non) far scaricare la batteria...

1- vi svegliate la mattina e vi accorgete che manca la corrente in casa
2- è ancora buio e accendete il led del telefono per aprire le prime tapparelle per far entrare un po di luce da fuori
3- andate a studiare in università
4- in pausa pranzo sentite un po di caldo dalla tasca.. :confused:
5- estraete il telefono rovente e vi accorgete che avete dimenticato il led acceso :doh:
6- accendete lo schermo per accorgervi che la batteria è sotto al 4% :eek:
7- andate a controllare i dati della batteria e vi accorgete che la percentuale è precipitata in 3 ore scarse, dal massimo della carica alla mattina :muro:
8- non fate in tempo a imprecare che il telefono si spegne :banned:

fraussantin
22-01-2015, 12:22
In questi giorni i tester stanno provando la versione 5.0.2 e purtroppo anche qua hanno trovato il memory leak. Quindi non credo Motorola rilascerà l aggiornamento per il nostro device , fino a che non sia risolta questa situazione .
Link completo alla notizia
http://www.geeksnack.com/2015/01/17/moto-g-android-5-0-2-lollipop-still-memory-leak-bug/

http://www.geeksnack.com/wp-content/uploads/2015/01/memory-leak-android-5-0-2-moto-g1.png

scusate , ma non ha un giga di ram?

IL_mante
22-01-2015, 15:19
si ma una parte è riservata alla gpu

devil_mcry
22-01-2015, 16:21
Cmq oggi ho trovato per caso sto confronto

https://www.youtube.com/watch?v=uMW6FH9jvlc

Come dicevo qualche giorno fa, Moto G era un'ottimo cell 1 anno e mezzo fa con il 2013, oggi è mediocre. Il Samsung da 100€ è più reattivo (grazie al nuovo SoC) e l'S3 Neo va comunque meglio per la RAM in più e gli altri in generale sono li.

Adesso tutto è da vedere con gli update. Lollipop a me non è ancora arrivato (e non conosco di persona nessuno a cui sia arrivato ne su 2013 ne 2014)... temo che farà la fine degli altri device come aggiornamenti, alla fine a questo punto forse conviene guardare altro.

fraussantin
22-01-2015, 16:47
si ma una parte è riservata alla gpu
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/903560342cd33267ab619670d8e77931.jpg

Ok ma sul nexus me la fa vedere così?

Da li pare abbia sia un 2 giga ....anche il moto g

omar8792
22-01-2015, 18:03
Ok ma sul nexus me la fa vedere così?

Da li pare abbia sia un 2 giga ....anche il moto g

:D hai ragione , BUGs ovunque

omar8792
22-01-2015, 18:34
Cmq oggi ho trovato per caso sto confronto

https://www.youtube.com/watch?v=uMW6FH9jvlc

Come dicevo qualche giorno fa, Moto G era un'ottimo cell 1 anno e mezzo fa con il 2013, oggi è mediocre. Il Samsung da 100€ è più reattivo (grazie al nuovo SoC) e l'S3 Neo va comunque meglio per la RAM in più e gli altri in generale sono li.

Adesso tutto è da vedere con gli update. Lollipop a me non è ancora arrivato (e non conosco di persona nessuno a cui sia arrivato ne su 2013 ne 2014)... temo che farà la fine degli altri device come aggiornamenti, alla fine a questo punto forse conviene guardare altro.

l'ace 4 costa 140€ in media su internet ,come il moto g 2013.
Staremo a vedere sto lollipop :D

devil_mcry
22-01-2015, 18:41
l'ace 4 costa 140€ in media su internet ,come il moto g 2013.
Staremo a vedere sto lollipop :D

Si trova a meno spesso qua e la, fino a fine mese lo trovi a 139 anche al centro vodafone per dire... a 140e prendevi solo il motog 8gb con 5gb, che ho sempre evitato (avevo il 16gb prima del 2014) e comunque c'è lo zenfone5 più che questo (o l's3 neo).

Il punto è che il moto g non è più quel che era al lancio.

Marko#88
22-01-2015, 19:46

Qui concordo. Uno dei vantaggi di Moto G era proprio la promessa degli aggiornamenti futuri, se viene meno anche quella siamo a un punto a sfavore...rimane la community per noi smanettoni, il Moto G sarà sicuramente supportato per un tot, i vari galaxy neo, ace etc etc tendenzialmente no.
Per dire, io ho la CM12 non ufficiale sul Moto G da più di un mese (lo uso come lettore mp3 adesso) e va benone.

fraussantin
22-01-2015, 21:00
Qui concordo. Uno dei vantaggi di Moto G era proprio la promessa degli aggiornamenti futuri, se viene meno anche quella siamo a un punto a sfavore...rimane la community per noi smanettoni, il Moto G sarà sicuramente supportato per un tot, i vari galaxy neo, ace etc etc tendenzialmente no.
Per dire, io ho la CM12 non ufficiale sul Moto G da più di un mese (lo uso come lettore mp3 adesso) e va benone.
Io non concordo per niente.

L'utilità di un upgrade sw non si ha nei primi mesi dalla sua uscita. I primi mesi si hanno solo bug ed incompatibilita con i vari programmi . E questo vale sempre in tutti i sw( windows linux macos ecc)

I vantaggi ci saranno dopo mesi quando le app usciranno per il nuovo os e i bug saranno risolti.

Oggi chi ha un s3 deve usare una mod tipo cyano perche jb non sara più supportato.

Radagast82
23-01-2015, 09:02
visto che scalpitate tanto per avere Lollibug è iniziato il rollout in US e India... (5.0.2, per inciso, il N5 è fermo alla 5.0.1 come la mettiamo adesso con gli aggiornamenti?)
se decidete di installarlo... auguri! https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=79729

devil_mcry
23-01-2015, 09:12
visto che scalpitate tanto per avere Lollibug è iniziato il rollout in US e India... (5.0.2, per inciso, il N5 è fermo alla 5.0.1 come la mettiamo adesso con gli aggiornamenti?)
se decidete di installarlo... auguri! https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=79729

N5 non è che è fermo a 5.0.1 (come N6 e praticamente tutti i Nexus), l'update 5.0.2 se guardi i changelog ha per lo più fix per i tablet asus e per N10. In particolare

- Project: device/asus/grouper
c331a05 : grouper: update prebuilt kernel
c173623 : grouper: emulate sdcard using 4 threads
bf43d83 : grouper: update prebuilt kernel and power hal
5de1d75 : grouper: power hal: improve interactive loads
- Project: device/asus/tilapia
0f2198a : tilapia: emulate sdcard using 4 threads
e9e2ed5 : tilapia: chown and chmod core_lock_{count,period} sysfs files

Questi fix non ci sarebbero comunque sulla 5.0.2 per N5 come non ci sono sull'altra e non ci sono su moto g.

Quando google trova un bug su uno specifico device rilascia comunque un'update incrementativo ma non è detto che questo venga rilasciato per tutti i device (fa così anche apple e tutto il mondo).

E comunque se lollipop è buggato, kitkat cosa sarebbe? Il lolloso bug della camera che crasha e si porta dietro tutto il resto è cosa da poco?

Radagast82
23-01-2015, 09:27
mai detto che KK fosse perfetto, ma definire Lollipop privo di bug è mentire sapendo di mentire. e non mi baso su esperienze personali o sentito dire, basta dare un'occhiata al bug tracker android.

devil_mcry
23-01-2015, 09:38
mai detto che KK fosse perfetto, ma definire Lollipop privo di bug è mentire sapendo di mentire. e non mi baso su esperienze personali o sentito dire, basta dare un'occhiata al bug tracker android.

Si ma lo stesso vale per kitkat. Molti bug riportati per lollipop sono relativi ad app che non vanno e secondo me una parte di questi dipende dal fatto che la gente usa titanium backup per portarsi dietro le app da kitkat. Fa ridere perchè da un lato consigliano (questi utenti) di wipare il device, ma poi app e relativi dati li copiano lo stesso con titanium backup.

In ogni caso trovo molto più grave che una versione di android dopo 4 aggiornamenti soffra ancora di pesanti bug piuttosto che una nuova release ne abbia alcuni. Poi, in generale non c'è motivo per non usare lollipop, anche perchè i bug di kitkat erano molto più incidenti di quelli di lollipop. Capitavano davvero quasi a tutti. Per quella che è la mia realtà lavorativa (sviluppatore mobile android) ti posso dire che ne io ne i miei colleghi con N4 o N5 abbiamo avuto grossi problemi con Lollipop. Anche sul thread di N5 chi ha rogne con lollipop sono pochi.

[?]
23-01-2015, 09:49
Sapete dirmi se questa guida per eliminare la richiest di aggiornamento firmware è valida anche per il Moto G 2014?

http://www.inthebit.it/tipstricksrimuovere-notifica-aggiornamento-android

Marko#88
23-01-2015, 09:50
Poi, in generale non c'è motivo per non usare lollipop, anche perchè i bug di kitkat erano molto più incidenti di quelli di lollipop

Per quel che riguarda i bug posso darti ragione...ma di motivi per non usare L io ne ho molti :stordita:

devil_mcry
23-01-2015, 09:58
;42053319']Sapete dirmi se questa guida per eliminare la richiest di aggiornamento firmware è valida anche per il Moto G 2014?

Credo valga per tutti i device

fraussantin
23-01-2015, 10:35
;42053319']Sapete dirmi se questa guida per eliminare la richiest di aggiornamento firmware è valida anche per il Moto G 2014?

Serve il root , quasi certamente

Rannoch
23-01-2015, 19:39
Qualcuno ha messo su una rom con lollipop? Vorrei provare ma non so cosa scegliere e non ho tempo di cambiarne 10:mc:

Marko#88
24-01-2015, 00:33
Qualcuno ha messo su una rom con lollipop? Vorrei provare ma non so cosa scegliere e non ho tempo di cambiarne 10:mc:

Io ho la cyano 12 unofficial. Però il Moto G non è il mio telefono principale, lo uso come lettore mp3 :asd:
Comunque non ho avuto problemi e funziona tutto piuttosto bene.

gepeppe
25-01-2015, 13:02
Ma Lollipop non è già uscito per il Moto G 2013 Indiano?? Perchè non esce anche in europa?? (il telefono è lo stesso)

lagunaa
25-01-2015, 14:16
Be', se sei impaziente, puoi sempre usare l'OTA brasiliano postato su XDA... :D Guida: http://www.motoforum.com.br/tutorials/article/77-romota502-moto-g-lollipop-50-xt1032/

fraussantin
25-01-2015, 14:25
Ma Lollipop non è già uscito per il Moto G 2013 Indiano?? Perchè non esce anche in europa?? (il telefono è lo stesso)
Perche è un troiaio ( come dicono a firenze)

Uscira ma probabilmente dopo alcuni fix della aosp.

gepeppe
25-01-2015, 15:48
era giusto una curiosità... preferisco aspettare quello ufficiale, tanto con kitkat mi trovo bene... XD

Pavlat
25-01-2015, 17:53

Per fortuna! Meglio che lo testi qualcun'altro :D

[?]
25-01-2015, 19:41
Serve il root , quasi certamente

Ma l'hai letta la guida?:rolleyes:
L'ho appena provato e senza root...

Rannoch
25-01-2015, 19:48
Io ho messo l'ota brasiliano, mi sembra funzion bene tutto:sofico:

gepeppe
26-01-2015, 15:26

io ho tenuto premuto il dito sulla notifica finchè non è uscito il piccolo pop up App info. Ci clicci, e nel menu che compare togli la spunta a mostra informazioni.
Non serve nè root nè altro.

Tasslehoff
27-01-2015, 01:19
Si è parlato molto e male (a ragione per certi versi) della fotocamera del Moto G.
Da un po' di tempo però sul mio sto notando che spesso non salva le fotografie scattate, alcune compaiono nella gallery con notevole ritardo dallo scatto (anche minuti dopo), molte invece proprio non compaiono, e anche cercandole con ES file explorer non ne trovo traccia.

E' successo ad altri?
Avete mai letto di questo genere di problema?

Marko#88
27-01-2015, 06:13
Si è parlato molto e male (a ragione per certi versi) della fotocamera del Moto G.
Da un po' di tempo però sul mio sto notando che spesso non salva le fotografie scattate, alcune compaiono nella gallery con notevole ritardo dallo scatto (anche minuti dopo), molte invece proprio non compaiono, e anche cercandole con ES file explorer non ne trovo traccia.

E' successo ad altri?

:eek: Questa proprio mai sentita... :(

fraussantin
27-01-2015, 07:14

E' successo ad altri?
Potrebbe essere un problema di ram
Mai successo cmq.

maxillo
28-01-2015, 19:29
Moto G 2014 iscritto!

devil_mcry
28-01-2015, 19:54
Dopo questo http://android.hdblog.it/2015/01/27/Xiaomi-Redmi-2-ufficiale-la-versione-con-doppio-storage-e-doppia-RAM/

Il moto G è morto. Quel device dovrebbe venire sui 180-190 in Italia (se preso dalla cina importato meno di 150) ed è davvero tanta roba... per ora (è nuovissimo) il fw non è perfetto ma gli update sono frequenti

Marko#88
29-01-2015, 08:03
Dopo questo http://android.hdblog.it/2015/01/27/Xiaomi-Redmi-2-ufficiale-la-versione-con-doppio-storage-e-doppia-RAM/

Il moto G è morto. Quel device dovrebbe venire sui 180-190 in Italia (se preso dalla cina importato meno di 150) ed è davvero tanta roba... per ora (è nuovissimo) il fw non è perfetto ma gli update sono frequenti

Si, potrebbe essere il nuovo riferimento per quella fascia di prezzo.
Anche perchè la MiUi è una rom davvero ben fatta, io la usavo su Nexus 4 e mi piaceva parecchio; faceva anche durare la batteria più di kitkat stock, almeno su quel telefono. :D
L'unica cosa è che Xiaomi deve (se vuole vendere forte in occidente e pare vogliano farlo) iniziare a pensare a un sistema di distribuzione più efficace. Per noi è tanto ovvio comprare su internet ma moltissima gente va ancora al mediaworld a comprare il cellulare :asd:
Comunque ben vengano nuove case e ben venga il fatto che facciano anche telefoni "piccoli" ma non cessi. :cool:

devil_mcry
29-01-2015, 11:11
Anche perchè la MiUi è una rom davvero ben fatta, io la usavo su Nexus 4 e mi piaceva parecchio; faceva anche durare la batteria più di kitkat stock, almeno su quel telefono. :D
L'unica cosa è che Xiaomi deve (se vuole vendere forte in occidente e pare vogliano farlo) iniziare a pensare a un sistema di distribuzione più efficace. Per noi è tanto ovvio comprare su internet ma moltissima gente va ancora al mediaworld a comprare il cellulare :asd:
Comunque ben vengano nuove case e ben venga il fatto che facciano anche telefoni "piccoli" ma non cessi. :cool:

Già. Lato HW quel telefono è tantissima roba, infatti quasi quasi sto valutando l'idea di vendere il moto g 2014 e prendere quello. Il fw non cinese e ancora in fase beta e non è stabile, però il supporto c'è.

Quando Motorola era di Google, Moto G fu aggiornato prima di N4. Ora, sono stati aggiornati praticamente tutti i cell degli altri produttori (pure l'S5 di mio fratello in OTA) e i Moto G sono ancora fermi a kitkat in tutto il mondo tranne india mi pare. Stanno facendo come facevano gli altri produttori prima, per come la vedo io si sono giocati la nomea degli aggiornamenti in tempo 0

Marko#88
29-01-2015, 11:16
Già. Lato HW quel telefono è tantissima roba, infatti quasi quasi sto valutando l'idea di vendere il moto g 2014 e prendere quello. Il fw non cinese e ancora in fase beta e non è stabile, però il supporto c'è.

Quando Motorola era di Google, Moto G fu aggiornato prima di N4. Ora, sono stati aggiornati praticamente tutti i cell degli altri produttori (pure l'S5 di mio fratello in OTA) e i Moto G sono ancora fermi a kitkat in tutto il mondo tranne india mi pare. Stanno facendo come facevano gli altri produttori prima, per come la vedo io si sono giocati la nomea degli aggiornamenti in tempo 0

Idem Moto X 2013, neanche l'ombra dell'OTA. Ed è pure peggio visto e considerato che è un telefono molto più costoso del Moto G.

omar8792
30-01-2015, 15:13

http://www.androidworld.it/2015/01/29/motorola-moto-e-2015-render-lollipop-270482/
Olèèè moto E 2015 :D con lollipop e pergiunta lte :D

devil_mcry
30-01-2015, 15:55
Si ma anche http://indiatoday.intoday.in/technology/story/new-moto-g-vs-old-same-hardware-but-lollipop-is-better-on-new-one/1/415756.html XD

Che cosa dicevo di Lenovo-Motorola ? LOL

Pavlat
30-01-2015, 17:00
Si ma anche http://indiatoday.intoday.in/technology/story/new-moto-g-vs-old-same-hardware-but-lollipop-is-better-on-new-one/1/415756.html XD

Che cosa dicevo di Lenovo-Motorola ? LOL

Finché si tratta di differenze sull'aspetto non è un grosso problema. Tanto il launcher lo cambio :D

Spero che le migliorie vere siano sotto il cofano.

terrornoize
31-01-2015, 16:55
Ragazzi ma quindi non verrà mai rilasciato lollipop per motog 2014?

devil_mcry
31-01-2015, 17:04

Si, ma a sto punto chissà quando... credo tra un mesetto o più

Timewolf
31-01-2015, 21:31
Aggiornato stamane xt1033 a lollipop. Tutto ok per ora!

Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk

fraussantin
31-01-2015, 21:46

Perche questa affermazione ?
Non funziona?

Marko#88
01-02-2015, 09:32
http://www.androidworld.it/2015/01/29/motorola-moto-e-2015-render-lollipop-270482/
Olèèè moto E 2015 :D con lollipop e pergiunta lte :D

Fotocamera probabilmente abominevole e senza flash, hw di fascia inferiore al G quindi allo xiaomi di cui abbiamo parlato..

devil_mcry
01-02-2015, 10:08
Fotocamera probabilmente abominevole e senza flash, hw di fascia inferiore al G quindi allo xiaomi di cui abbiamo parlato..

Ma forse il flash lo ha, è quell'anello attorno alla camera

omar8792
01-02-2015, 16:31
Ma forse il flash lo ha, è quell'anello attorno alla camera
Si pare .. L unica cosa potrebbero essere i 2gb di RAM a mancare ..pero avra lolly :eek:

omar8792
01-02-2015, 16:32

Ota o barbatrucchi ?

fracama87
01-02-2015, 17:08

È la versione dual sim? Comunque Motorola credo stia cercando di risolvere i bug e come in giro si legge spesso lo rilasciano a cerchie prima pochi, poi un altro po', poi altri ancora e così via fino all'approvazione e al rilascio definitivo.
Però il rilascio definitivo potrebbe avvenire con 5.1 visto la gravità di alcuni bug

devil_mcry
01-02-2015, 17:19
È la versione dual sim? Comunque Motorola credo stia cercando di risolvere i bug e come in giro si legge spesso lo rilasciano a cerchie prima pochi, poi un altro po', poi altri ancora e così via fino all'approvazione e al rilascio definitivo.
Però il rilascio definitivo potrebbe avvenire con 5.1 visto la gravità di alcuni bug

Ma guarda che Lollipop non ha realmente bug talmente gravi da bloccarne il rilascio, non più di kitkat nelle ultime release quando saltava l'hal della camera e si portava dietro mezzo telefono.

Io con l'N5 non ho mai avuto particolari problemi, idem i miei colleghi, anche relativamente alla batteria chi ha problemi li ha a causa di qualche app di sicuro, perchè la differenza di consumo tra lollipop e kitkat è minima numeri alla mano. E infatti nel thread di N5 c'è a chi il telefono "magicamente" ha smesso di consumare, sicuramente in seguito all'aggiornamento di qualche app secondo me.

L'unico vero bug potenzialmente critico è il memory leak, che sicuramente può infastidire chi non spegne mai il cell, ma google è un mese che ha segnato come fixato quel bug https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=79729#c239

Quindi partendo dai sorgenti Motorola poteva già rilasciare la sua build a posto credo.

La realtà è che ormai è palese che l'acquisizione di Lenovo ha portato cambiamenti, se cerchi indietro già in tempi non sospetti temevo sarebbe successo.

Per altro, i beta tester motorola non sono nemmeno concordi tra di loro riguardo alla rom beta che secondo molti erano a posto, in effetti Lollipop per Moto G è uscito, ma non per il nostro mercato (quindi anche il discorso aspettano la 5.1 cade)

Timewolf
01-02-2015, 17:49
Ota o barbatrucchi ?

Ota. Versione dual SIM. Devo dire che è molto più fluido rispetto a KK che ho usato da 1 anno senza mai ripristinare. Anche lollipop l ho installato senza ripristino.

devil_mcry
01-02-2015, 17:50
Ota. Versione dual SIM. Devo dire che è molto più fluido rispetto a KK che ho usato da 1 anno senza mai ripristinare. Anche lollipop l ho installato senza ripristino.

di dov'è il tuo?

Timewolf
01-02-2015, 19:19
di dov'è il tuo?

Versione Asia.

omar8792
02-02-2015, 09:12
Versione Asia.

5.0 o 5.0.2? :D scusa lo stress di domande ma siamo curiosi

Timewolf
02-02-2015, 15:10
5.0 o 5.0.2? :D scusa lo stress di domande ma siamo curiosi

5.0.2 :D

http://i58.tinypic.com/2s8mw4z.png

va bene? :asd:

omar8792
02-02-2015, 21:47
ahhh ecco..ora si :D beh dai spero arrivi presto anche sui nostri cosi motorola si fa perdonare del ritardo :asd:

fraussantin
02-02-2015, 22:05
Ma a sto punto spero non arrivi prima della prossima vs.

Perche se ci hanno messo 3 mesi a far uscire questa , dovremo stare altri tre mesi col bug della ram....

Rannoch
02-02-2015, 23:04
Con lollipop brasiliano su moto g 2013 ho appena fatto 5.30h di display acceso in 2g con wifi/3g/youtube/spotify e altro, davvero una buona autonomia.

Timewolf
02-02-2015, 23:36
Con lollipop brasiliano su moto g 2013 ho appena fatto 5.30h di display acceso in 2g con wifi/3g/youtube/spotify e altro, davvero una buona autonomia.

devo ammettere che l'autonomia che all'inizio di KK era ottima con il passare del tempo e' andata scemando, ora con lollipop e' tornata decente.

fraussantin
03-02-2015, 08:03
Perche fa il wipe chache e dalvik :asd:

fraussantin
03-02-2015, 08:10
Già.

Ma da android 5 il dalvik non c'è più giusto?
Vero. Ma se fai il wipe al riavvio reinstalla tutte le app cmq( senza perdere dati o impostszioni)

omar8792
03-02-2015, 09:07
È la storia infinita di android, più usi lo smartphone più peggiora.
Il vantaggio è che ogni update sembra miracoloso :asd:
Quoto in pieno , recentemente ho resettato il mio moto g che é tornato una scheggia e con 2 GG di autonomia ..prima faticavo ad arrivare al giorno e laggava.

Timewolf
03-02-2015, 10:24
il problema e' che io non posso per ora fare un bel formattone per vari motivi :muro: almeno con lollipop ora e' tornato decente :asd:

fraussantin
03-02-2015, 11:12
Ma se fai il wipe di cache e dalvik mica perdi i tuoi dati.
Cosa si perde le impostazioni delle app?
Non perdi niente.

Ti cancella solo i file che servono alle app per funzionare sul tuo hw.

In pratica te le reinstalla al primo avvio( lungo) ma lascia tutti i dati al suo posto.

fraussantin
03-02-2015, 11:45
Quindi se hai un gioco che salva i progressi per esempio, te li mantiene?
Se è così tanto vale fare un wipe cache + dalvik alla settimana :asd:
Mantiene tutto .

Qui una guida..

http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/354816-guida-wipe-cosa-sono-e-come-si-fanno.html

http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/354816-guida-wipe-cosa-sono-e-come-si-fanno.html

omar8792
03-02-2015, 19:43
da oggi dovrebbe essere iniziato il rollout di lolly 5.0.2 per tutti i moto g 2014 europei :O , ad un mio amico che lo possiede è arrivato , fw inglese

RobbyBtheOriginal
03-02-2015, 19:50
Ma 2013 nisba?!

by Tapaparla©®

omar8792
03-02-2015, 19:59
Ma 2013 nisba?!

by Tapaparla©®

per ora è uscito per fw brasiliano , quindi non manca molto credo per i nostri terminali

maxillo
03-02-2015, 20:30
Lollipop è qui!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

omar8792
03-02-2015, 21:34
Lollipop è qui!!

sull'ipad?:D

fraussantin
03-02-2015, 22:09
Gli garberebbe.....!

:sofico:

Marko#88
04-02-2015, 07:04
Su X nulla...e dire che è anche di fascia superiore al G. Vabè, ormai sempre più palese che Lenovo non abbia nessun interesse a rilanciare il marchio, da buon produttore cinese voleva giusto buttarsi nel mercato e amen. :rolleyes:
E non lo dico perchè desidero ardentemente Lollipop, di quello non mi interessa granché; è un discorso generale, siamo passati da essere praticamente i primi ad avere gli aggiornamenti ad essere quelli che parlando e sperano che arrivi... :asd:

maxillo
04-02-2015, 07:29
sull'ipad?:D

Gli garberebbe.....!

:sofico:
Si ho realizzato subito dopo aver postato ahahah

fraussantin
04-02-2015, 15:24
È arrivato l'ota di lollipop su moto g 2014.

Che dite aggiorno o aspetto ?

Bug noti?

Ps il bug della ram è insidioso su questo telefono.

terrornoize
04-02-2015, 17:07
Io ho la versione uk ma via ota non c'è nulla per ora...

devil_mcry
04-02-2015, 17:09
Io ho la versione uk ma via ota non c'è nulla per ora...

Quelli uk non sono ancora in rollout se ho ben capito

terrornoize
04-02-2015, 17:12
Eccallà... Di solito sono sempre primi in tutto e noi gli ultimi... :p

Meglio, testate per me!

maxillo
04-02-2015, 18:04
Aggiornato ieri sera il mio Moto G 2014 a lillipop però non capisco bene come funzionano i tasti rapidi all'interno del menù a tendina, dovrebbero aggiungersi credo le icone delle funzioni che si utilizzano più spesso suppongo però mi ritrovo funzioni assurde che non ho mai utilizzato tipo *"inverti colori" piuttosto che "trasmetti schermo", non c'è modo di personalizzarlo manualmente questo menù?
E poi ancora, la funzione blocca rotazione schermo non solo non è presente in suddetto menù ma non la riesco a trovare in tutto il menù del cell assurdo...

fraussantin
04-02-2015, 21:22
Cmq l'ota ci mette un tempo assurdo ...

Abituato ai flash da recovery sembra di stare ad installare windows su pc?

fraussantin
04-02-2015, 21:48
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/04/22e70884ae41076add51e43df3e76e61.jpg

Ma è normale sto menù minimal?

fraussantin
05-02-2015, 07:38
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/04/413e6617bd22eb354cc1a616c48b09d9.jpg

Ma la navbar è normale che resta sempre nera?
Cmq hanno fatto una porcheria .

Hanno tolto il volume progressivo .
Se metto la modalità silenziosa da un app ( perche di default non lo supporta ) al primo evento sonoro ( tipo sveglia o messaggio) ritorna a volume max!
Lagga che pare un galaxy !

Adesso spettiamo che si stabilizzi un po , e vediamo come va la batteria.

omar8792
05-02-2015, 08:35
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/04/413e6617bd22eb354cc1a616c48b09d9.jpg

Se metto la modalità silenziosa da un app ( perche di default non lo supporta ) al primo evento sonoro ( tipo sveglia o messaggio) ritorna a volume max!

Per la modalità silenziosa l unico modo e settare la.modalità non disturbare ... Ma occhio perche non suona nemmeno la sveglia XD

Marko#88
05-02-2015, 08:51

E prova a usare con profitto il multitasking se riesci...rispetto a KK fa schifo :asd:

devil_mcry
05-02-2015, 08:57
Cmq su moto g lollipop non è completo... Almeno rispetto a N5

Come su tutti gli altri decide non c'è il supporto alle lib camera2 e vabeh, ma non c'è nemmeno il supporto allo sblocco smart con wearable

Boh... Mancheranno altre cose sicuro, io per ora ho notato queste

E cmq anche secondo me per quel poco che ho visto su moto g lagga più che kitkat

maxillo
05-02-2015, 09:24
Qualcuno sa come si ripristina la voce "apri con"?

devil_mcry
05-02-2015, 09:29
Qualcuno sa come si ripristina la voce "apri con"?

Ma in generale devi andare sull'app che hai scelto come preferita ed eliminare la preferenza.
E' nella scheda dove cancelli la cache o la disinstalli

maxillo
05-02-2015, 10:41
Ma in generale devi andare sull'app che hai scelto come preferita ed eliminare la preferenza.

E' nella scheda dove cancelli la cache o la disinstalli

Trovato, è sulle info dell'applicazione 👍

Radagast82
05-02-2015, 11:53
Cmq su moto g lollipop non è completo... Almeno rispetto a N5

CUT, ma non c'è nemmeno il supporto allo sblocco smart con wearable

Boh... Mancheranno altre cose sicuro, io per ora ho notato queste

CUT

strano, sul moto x 2014 c'è...

devil_mcry
05-02-2015, 12:57
strano, sul moto x 2014 c'è...

Girovagando ho trovato uno che con il moto x lamentava l'assenza in pratica su moto g bisogna

Abilitare il trust agent, abilitare il pin e dopo appare la voce

Su N5 basta mettere il pin...

Unrealizer
06-02-2015, 17:47
Salve :D
mi ha appena scritto un amico con un Moto G 2014 che dopo l'update a lollipop non gli va più la rete dati, suggerimenti? dice di aver già impostato l'apn

EDIT: avevo sbagliato a scrivere, avevo messo X invece che G

fraussantin
06-02-2015, 18:01
Salve :D
mi ha appena scritto un amico con un Moto G 2014 che dopo l'update a lollipop non gli va più la rete dati, suggerimenti? dice di aver già impostato l'apn

EDIT: avevo sbagliato a scrivere, avevo messo X invece che G
Le chiamate vanno?( ha il punto esclamativo)

Potrebbe aver flashato male la radio , .

Cmq se ha già provato a disattivare e riattivare piu volte la rete dati , ha reimpostato l'apn , non credo che rimanga che tentare il reset totale .

Unrealizer
06-02-2015, 18:30
Le chiamate vanno?( ha il punto esclamativo)

Potrebbe aver flashato male la radio , .

Cmq se ha già provato a disattivare e riattivare piu volte la rete dati , ha reimpostato l'apn , non credo che rimanga che tentare il reset totale .

chiamate e wifi vanno (avevo pensato anche io alla radio o al RIL)
apn reimpostato e due hard reset fatti :\ a questo punto gli proporrei di tornare a KitKat e riprovare ad aggiornare o aspettare un altro update

fraussantin
06-02-2015, 18:46
chiamate e wifi vanno (avevo pensato anche io alla radio o al RIL)
apn reimpostato e due hard reset fatti :\ a questo punto gli proporrei di tornare a KitKat e riprovare ad aggiornare o aspettare un altro update
Se è rooted si , altrimenti se non vuole perdere la garanzia puo andare di rma

Unrealizer
06-02-2015, 18:52
Se è rooted si , altrimenti se non vuole perdere la garanzia puo andare di rma

è necessario il root per fare il downgrade?

fraussantin
06-02-2015, 18:56
È necessario lo sblocco del bootloader ( scusa mi ero espresso male) e invalida la garanzia.

Unrealizer
06-02-2015, 19:26
È necessario lo sblocco del bootloader ( scusa mi ero espresso male) e invalida la garanzia.

ah tutto chiaro, grazie! :D

fraussantin
06-02-2015, 19:57
ah tutto chiaro, grazie! :D
Prova a dare un occhiata qui http://www.tuttoandroid.net/forum/android/42413-codici-segreti-dei-principali-oem.html#post322268

L'ho vusto adesso. , magari c' è qualcosa di utile.

terrornoize
07-02-2015, 08:28
Per ora non vedo ancora ota per il mio 2014 uk. :cry:
C'è da dire che da una settimanella a questa parte deve essere passato qualche update di google, vedo il drawer bianco e la batteria mi dura MOOOOOOLTO meno (sempre 4.4.4 eh)

fraussantin
07-02-2015, 09:11
Grave problema con lp!

Adblock plus non funziona senza root!

@#%¡@$€&*"!

maxillo
07-02-2015, 12:07
Ragazzi a me non si collega più in H+ ma solo in H😱

fraussantin
08-02-2015, 21:06
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/08/572e830aa088383eb2f8cc24f2c6bc50.jpg

Questa è ottimizzazione.

Vero , telefono usato quasi 0 , ma sempre una giornata è passata!

fraussantin
08-02-2015, 21:21
Ragazzi a me non si collega più in H+ ma solo in H😱

Pure a me .

Che sia un bug del simbolo?

Esiste un altro sistema per sapere come siamo connessi?

fraussantin
08-02-2015, 21:30
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/08/74783ab0ff8f96f3dfdba94a98e758d5.jpg

Infatti è solo un problema di icona

Marko#88
09-02-2015, 06:49
Questa è ottimizzazione.

Vero , telefono usato quasi 0 , ma sempre una giornata è passata!

Fammi capire, ti dura dalle 11 alle 5 senza usarlo e sei contento?

fraussantin
09-02-2015, 07:15
Fammi capire, ti dura dalle 11 alle 5 senza usarlo e sei contento?
6 gg

Marko#88
09-02-2015, 07:56
6 gg

Non avevo visto le date :asd:
Comunque tutto normale, il mio Moto G che uso solo come lettore mp3 sta carico circa 5 giorni. Sogno un'autonomia simile nell'utilizzo normale. :D

maxillo
09-02-2015, 08:02
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/08/74783ab0ff8f96f3dfdba94a98e758d5.jpg

Infatti è solo un problema di icona
Ho verificato, hai ragione.

El Furibondo Serna
09-02-2015, 10:22
ha ancora senso acquistare un moto g lte secondo voi?
meglio questo, un s4 mini, o un lg g2 mini? :D

orso8
09-02-2015, 10:36

Anche a me interessa la risposta a questa domanda, considerato che si pagherebbe 155 euro spese di trasporto incluse (per ancora 4 ore in amazzonia francese è in offerta).
Tanto la versione francese è uguale, no?

Marko#88
09-02-2015, 10:40

Io fra quei 3 andrei sul G2 mini. ;)

theon
09-02-2015, 10:40
Io vedo che attualmente ci sono prodotti migliori a minor prezzo e più recenti.. Dovessi prendere un terminale di quella fascia di prezzo ora andrei senza dubbio sull'Honor 3C... Che costa addirittura meno : dual sim, 2GB di ram, Quad-core e se non ricordo male memoria espandibile...

Lo dico da ex possessore di Moto G prima generazione, con cui mi sono trovato molto bene...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Alkadia2977
09-02-2015, 14:37
Ciao! Ho appena rimediato un moto G prima generazione (il classico XT1032) . Sono un po nabbo per quanto gli smartphone quindi chiedo a voi : per l'aggiornamento a lollipop cosa devo fare? Ho già installato l'app di motorola...cosa devo fare precisamente? Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato tutorial se non delle custom rom che , per ora, eviterei. Grazie!

fraussantin
09-02-2015, 14:46
Ciao! Ho appena rimediato un moto G prima generazione (il classico XT1032) . Sono un po nabbo per quanto gli smartphone quindi chiedo a voi : per l'aggiornamento a lollipop cosa devo fare? Ho già installato l'app di motorola...cosa devo fare precisamente? Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato tutorial se non delle custom rom che , per ora, eviterei. Grazie!
Per la prima gen ancora non è uscito . Ma visto i problemi che in molti hanno avuto ( incredibilmente motorola è riuscita a far peggio di google con l'Ota) non andrei a cercare ota forzati.

Aspetta l'ufficiale , almeno se hai problemi puoi andare di garanzia.

Alkadia2977
09-02-2015, 16:39
Grazie! Chiedevo perché cercando ho visto che c'è la news che è uscito , poi che bisogna passare per il firmware brasiliano etc.
Visto anche i problemi di cui ho letto anche io non ho fretta...era più curiosità.

maxillo
09-02-2015, 17:54
Anche il vostro moto g 2014 se usato quando in carica lagga?

fraussantin
09-02-2015, 18:01
Si , e anche il nexus...

djmatrix619
09-02-2015, 19:18
Per sapere... solo io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a Lollipop su Moto G2 ? :stordita:

terrornoize
09-02-2015, 20:42
Per sapere... solo io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a Lollipop su Moto G2 ? :stordita:

pure io, versione uk.

djmatrix619
09-02-2015, 20:53
pure io, versione uk.

Ah ok è la versione UK ad avere il ritardo quindi! ;)

Lollauser
09-02-2015, 23:43
Ah ok è la versione UK ad avere il ritardo quindi! ;)

Oddio, speriamo non sia incinta!

:banned:

stefano192
10-02-2015, 11:06
Ragà c''è la batteria del mio moto g (1gen) preso a marzo 2014 che mi sta tirando scemo. Questa notte ha perso circa il 18% senza fare NULLA. Il "problema" è che va in deepsleep, quindi non c'è nulla che lo tenga sveglio credo. Ecco qua degli screen:

https://www.dropbox.com/s/9c6quliqp1tkjkt/Screenshot_2015-02-10-11-57-47.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/8pjpk0pclcp31s8/Screenshot_2015-02-10-11-57-57.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/yitd6tpsxbs2tkv/Screenshot_2015-02-10-11-58-00.png?dl=0

Come consumo maggiore mi da proprio telefono inattivo -.- E con better battery stats non mi segna kernel wakelock (i partial non posso vederli perchè non ho root). Inoltre segna un -1.9%/h, insomma perdere il 2% all'ora senza far nulla mi fa girare un po' le scatole.

Cosa posso fare? Il format vorrei tenerlo per l'arrivo di lollipop tanto per fare un'installazione pulita, altre cose che potrei provare a fare?

El Furibondo Serna
10-02-2015, 11:13
Oddio, speriamo non sia incinta!

:banned:

genio :D

IL_mante
10-02-2015, 11:27
Ragà c''è la batteria del mio moto g (1gen) preso a marzo 2014 che mi sta tirando scemo. Questa notte ha perso circa il 18% senza fare NULLA. Il problema? E' che va in deepsleep!! Ecco qua degli screen:

https://www.dropbox.com/s/9c6quliqp1tkjkt/Screenshot_2015-02-10-11-57-47.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/8pjpk0pclcp31s8/Screenshot_2015-02-10-11-57-57.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/yitd6tpsxbs2tkv/Screenshot_2015-02-10-11-58-00.png?dl=0

Come consumo maggiore mi da proprio telefono inattivo -.- E con better battery stats non mi segna kernel wakelock (i partial non posso vederli perchè non ho root). Inoltre segna un -1.9%/h, insomma perdere il 2% all'ora senza far nulla mi fa girare un po' le scatole.

Cosa posso fare? Il format vorrei tenerlo per l'arrivo di lollipop tanto per fare un'installazione pulita, altre cose che potrei provare a fare?

andare in deep sleep è bene, mica male, vuol dire che il telefono consuma il minimo possibile...

scusa ti lamenti che con radio telefonica accesa e connessa, con wifi sempre accesa, ti è rimasto in funzione 9 ore consumando il 20% della carica?? :rolleyes:

fai la stessa prova mettendolo in modalità aereo e vedrai che consumerà nella notte il 2-3%

e comunque manca il dato più importante sullo schermo, visto che vedo un bel 18% che per non fare niente mi sembra troppo...

stefano192
10-02-2015, 11:40
andare in deep sleep è bene, mica male, vuol dire che il telefono consuma il minimo possibile...

scusa ti lamenti che con radio telefonica accesa e connessa, con wifi sempre accesa, ti è rimasto in funzione 9 ore consumando il 20% della carica?? :rolleyes:

fai la stessa prova mettendolo in modalità aereo e vedrai che consumerà nella notte il 2-3%

e comunque manca il dato più importante sullo schermo, visto che vedo un bel 18% che per non fare niente mi sembra troppo...

Io non mi lamento che vada in deep sleep, semplicemente credo che non sia normale che pur andando in deep sleep, consumi il 2% all'ora. (solitamente si dice sempre, prova a vedere se va in deepsleep, io intendevo dire che il mio ci va :asd:)

In modalità aereo a volte c'è il bug che consuma comunque un 10% di batteria o più.

Per i dati sullo schermo, beh lì ho omessi perchè semplicemente non sono significativi. 12 minuti di schermo, e sono all'80% di batteria (staccato ieri prima di andare a letto). A me non sembra un risultato normale.

Scusa se mi son spiegato male nel primo post, ma vedila come un: ieri sera l'ho staccato al 100% prima di dormire, stamattina mi son svegliato e me lo son ritrovato così. Non l'ho usato, per questo non ho scritto i dati sullo schermo (a parte quei 12 minuti).

IL_mante
10-02-2015, 12:31
bug della batteria non l'ho mai avuto, mi sembrano tanta la percentuale della batteria per soli 12 minuti, se poi dici di non aver avuto wakelocks di programmi può essere che nella tua zona la rete della 3 abbia poca potenza e pur avendo segnale pieno questo richieda molta energia dalla radio telefonica, altro non saprei dirti. per questo di dico riprova stanotte a fare la notte in modalità aereo, così se lo fa ancora può essere qualche app che fa scherzi e non viene rilevata, altrimenti al 90% è colpa del segnale

controlla anche in impostazioni wifi le seguenti voci:

ricerca reti sempre attiva - disattivo
ottimizzazione wifi - attivo

theberto
10-02-2015, 12:32
Salve, ieri ho provato ad installare un certificato per connettermi alla rete di ateneo, e ho dovuto impostare la combinazione sblocca schermo.
alla fine ho scoperto che il certificato non funzionava correttamente e non riuscivo ad autenticarmi, così ho deciso di rimuoverlo.
volevo anche togliere la combinazione blocca schermo ma putroppo non mi è possibile scegliere l'opzione "nessuno" nella sezione metodi di sblocco schermata, nelle impostazioni.
come posso rimettere lo sblocco a scorrimento, senza combinazione?
grazie

stefano192
10-02-2015, 13:08
bug della batteria non l'ho mai avuto, mi sembrano tanta la percentuale della batteria per soli 12 minuti, se poi dici di non aver avuto wakelocks di programmi può essere che nella tua zona la rete della 3 abbia poca potenza e pur avendo segnale pieno questo richieda molta energia dalla radio telefonica, altro non saprei dirti. per questo di dico riprova stanotte a fare la notte in modalità aereo, così se lo fa ancora può essere qualche app che fa scherzi e non viene rilevata, altrimenti al 90% è colpa del segnale

controlla anche in impostazioni wifi le seguenti voci:

ricerca reti sempre attiva - disattivo
ottimizzazione wifi - attivo

Io invece insieme ad altri, ho riscontrato questo spiacevole problema in modalità aereo. Altre volte invece concordo con te che perde pochissimo, a volte solo il 2% in 8-9 ore di notte. Comunque capita ogni tanto, ad esempio ora il grafico della batteria pare piatto, e non ho toccato nulla :D Speravo ci fosse un "fix" o altre robe però a quanto pare no. Per le due opzioni dovrebbero essere come dici tu:
https://www.dropbox.com/s/bg98erbwzx3v2i9/IMG_20150208_140157.jpg?dl=0

IL_mante
10-02-2015, 13:35
come posso rimettere lo sblocco a scorrimento, senza combinazione?
grazie
impostazioni/sicurezza/blocco schermo
Io invece insieme ad altri, ho riscontrato questo spiacevole problema in modalità aereo. Altre volte invece concordo con te che perde pochissimo, a volte solo il 2% in 8-9 ore di notte. Comunque capita ogni tanto, ad esempio ora il grafico della batteria pare piatto, e non ho toccato nulla :D Speravo ci fosse un "fix" o altre robe però a quanto pare no. Per le due opzioni dovrebbero essere come dici tu:
https://www.dropbox.com/s/bg98erbwzx3v2i9/IMG_20150208_140157.jpg?dl=0

si le impostazioni sono come le mie, non saprei come aiutarti, io il bug della modalità aereo non l'ho mai riscontrato nè nel mio nè in quello di mia madre, l'unica cosa che posso pensare è che l'operatore abbia una buona copertura ma con scarsa potenza, avendo io wind so bene di cosa parlo visto che nella mia zona non ho nè copertura nè potenza :cry:

theberto
10-02-2015, 14:04

putroppo le prime tre opzioni sono disattivate
i tasti non sono selezionabili e compare la scritta "metodo disattivato da programma di amministrazione, criteri di crittografia o archivio credenziali"

stefano192
10-02-2015, 16:03

si le impostazioni sono come le mie, non saprei come aiutarti, io il bug della modalità aereo non l'ho mai riscontrato nè nel mio nè in quello di mia madre, l'unica cosa che posso pensare è che l'operatore abbia una buona copertura ma con scarsa potenza, avendo io wind so bene di cosa parlo visto che nella mia zona non ho nè copertura nè potenza :cry:

Grazie mille comunque per l'aiuto :) Aspetterò l'arrivo di lollipop sperando che un format e una nuova versione dell'OS magari mi aiutino a risolvere (sperando che non sia un problema di linea)

IL_mante
10-02-2015, 16:32
putroppo le prime tre opzioni sono disattivate
i tasti non sono selezionabili e compare la scritta "metodo disattivato da programma di amministrazione, criteri di crittografia o archivio credenziali"

scusa non avevo letto bene il messaggio :fagiano:

prova a vedere se è rimasto qualcosa in amministrazione dispositivo sempre nella scheda sicurezza e poi più in basso su credenziali attendibili, solo nella tab utente (non modificare quelli di sistema)

controlla di non avere nella scheda dispositivi attendibili qualche dispositivo che ti "blocca" (non dovrebbe centrare niente con i certificati, ma controlla lo stesso)

theberto
10-02-2015, 16:51
nella scheda amministrazione dispositivo ho solo Gestione dispositivi Android attivato.
nella tab utente di credenziali attendibili non ho nulla
così come in dispositivi attendibili

IL_mante
10-02-2015, 16:59
le mie conoscenze e/o supposizioni si fermano qui...

hai provato l'intramontabile riavvio? :stordita:

theberto
10-02-2015, 17:31
ho riavviato, ma il problema persiste :(

stefano192
10-02-2015, 17:37
Mmm per la storia dei certificati e l'obbligo (secondo me non motivato) di mettere un pin/sequenza ecc mi pare di aver "risolto" immettendo diverse volte consecutive (prova con 5) una sequenza errata. In pratica chiede di inserire mail e password relativo all'account google, in questo modo puoi togliere il blocco sequenza/pin e impostare quello che dici tu di scorrimento/nessuno. Prova, magari risolvi :)

@Il_mante

https://www.dropbox.com/s/yltuvm17lwvb5dg/Screenshot_2015-02-10-19-05-17.png?dl=0

Ora si che si ragiona :D non sta consumando nulla ora come ora, eppure c'è il wifi attivo e la rete pure. Dopo averlo riavviato è tornato a consumare il "giusto" a quanto pare, (non lo spegnevo da 15 giorni circa). Come puoi vedere prima del riavvio il drain non era affatto normale. Boh nel caso dovesse ricapitare proverò ancora a riavviarlo, non sempre però questo metodo ha funzionato :(

omar8792
11-02-2015, 08:12
Anche il vostro moto g 2014 se usato quando in carica lagga?
Si ma é un problema di caricatore , non tollera caricatori che non erogano. On precisione e continuità i 5v.
Mmm per la storia dei certificati e l'obbligo (secondo me non motivato) di mettere un pin/sequenza ecc mi pare di aver "risolto" immettendo diverse volte consecutive (prova con 5) una sequenza errata. In pratica chiede di inserire mail e password relativo all'account google, in questo modo puoi togliere il blocco sequenza/pin e impostare quello che dici tu di scorrimento/nessuno. Prova, magari risolvi :)

@Il_mante

https://www.dropbox.com/s/yltuvm17lwvb5dg/Screenshot_2015-02-10-19-05-17.png?dl=0

Ora si che si ragiona :D non sta consumando nulla ora come ora, eppure c'è il wifi attivo e la rete pure. Dopo averlo riavviato è tornato a consumare il "giusto" a quanto pare, (non lo spegnevo da 15 giorni circa). Come puoi vedere prima del riavvio il drain non era affatto normale. Boh nel caso dovesse ricapitare proverò ancora a riavviarlo, non sempre però questo metodo ha funzionato :(
Si anche a me é capitato e si é risolto con un riavvio ..purtroppo con android é sempre la stessa storia ..quando il telefono é acceso da molto fa cosi . non capisco il perche sinceramente , se é questione dei dati applicazioni che saturano la RAM e la cache avrebbero dovuto risolverlo da tempo ..probabilmente non lo sanno nemmeno loro . magari con lolly é cambiata la storia ma per ora non ho potuto verificarlo essendo ancora a KK .

theberto
11-02-2015, 09:23

purtoppo però non ricordo la mail e la password del mio account, come posso recuperarli?

fraussantin
11-02-2015, 09:47
purtoppo però non ricordo la mail e la password del mio account, come posso recuperarli?
Se hai inserito una mail di recupero , ti inviano la procedura li. O il numero di telefono.

Altrimenti non saprei.

Cmq prova a fare la procedura ho smarrito la pw e vedi cosa ti dice.

Edit : ma come non ti ricordi la mail?

Mica è un telefono rubato :asd:

Cmq la leggi tra le impostazioni account , gmail , drive , praticamente ovunque

theberto
11-02-2015, 11:02
non me la ricordo perchè ho diversi account, e solitamente nelle procedure di registrazione non presto attenzione:D

proverò a controllare su Gmail!

[?]
12-02-2015, 08:41
Ragazzi ancora non ho trovato il modo di disattivare la notifica di aggiornamento firmware (che non voglio fare) sul 2014.

Ho provato a togliere la spunta "Mostra notifiche" al processo Google Service Framework, ho riavviato il telefono ma la notifica continua.

Ora ho trovato questa procedura, ma devo ancora provare (il telefono è della donna) e non so' se funziona:

IMPOSTA -> APPLICAZIONI -> TUTTE -> OTA MOTOROLA

e spuntare il tag "Mostra Notifiche"

Esiste questo " Ota Motorola" sul 2014?
Qualcuno ha provato?

theberto
12-02-2015, 09:53

ho provato a sbagliare la sequenza di proposito più volte ma non accade nulla, posso farlo anche più di dieci volte di fila ma non mi chiede di inserire mail e password.

blengyo
12-02-2015, 09:54
arrivato questa mattina la richiesta di aggiornamento a lollipop 5.0.2

...fare o non fare..? :eek: :eek: :rolleyes: :stordita: :help: :eek:

Rannoch
12-02-2015, 10:28
Io ho lollipop da qualche settimana e mi trovo meglio che con KK, però fai un format dopo l'aggiornamento

maxillo
12-02-2015, 10:58
Io ho lollipop da qualche settimana e mi trovo meglio che con KK, però fai un format dopo l'aggiornamento
Un po' per pigrizia un po' per il dubbio che non sia necessario io sono passato a lollipop senza formattare e non noto anomalie o problemi di batteria.. (moto g 2014)

Lollauser
12-02-2015, 11:19
2013 Uk, ancora niente... :rolleyes:

stefano192
12-02-2015, 13:21
ho provato a sbagliare la sequenza di proposito più volte ma non accade nulla, posso farlo anche più di dieci volte di fila ma non mi chiede di inserire mail e password.

Set your lock screen to "pattern".
Enter a pattern and an unlock PIN.
Remember the unlock PIN.
Install your user certificate.
Turn the screen off and on.
Enter the pattern wrongly a few times, until the "Forgot pattern?" option appears.
Click "Forgot pattern?", scroll down, enter the unlock PIN and confirm with "OK".
Close the "Screen unlock settings" window with the back button without selecting an option.

Non so se possa dipendere dalla versione di android, io con KK 4.4.4 riesco ancora a farlo. Quando inserisci la sequenza, falla "lunga" o comunque di quante caselle è la tua vera sequenza. Io ho provato ora per vedere se funge, e sì funziona :) Mi ha detto di aspettare 30 secondi per il prossimo tentativo, oppure scegliere "sequenza dimenticata?" Quando lo fai inoltre aspetta che la sequenza che hai immesso sparisca prima di immettere l'altra.

theberto
12-02-2015, 13:35
ok, è comparsa l'opzione "sequenza dimenticata" il problema è che non riesco a loggarmi.
ho provato ad entrare sul mio account google dal pc e non ho problemi, mentre con le stesse credenziali sul motog non mi fa procedere.
sono anche andato su impostazioni -> account -> google e anche qui è presente l'indirizzo email che ho inserito.
esiste un modo per recuperare le credenziali?

fraussantin
12-02-2015, 14:34
ok, è comparsa l'opzione "sequenza dimenticata" il problema è che non riesco a loggarmi.
ho provato ad entrare sul mio account google dal pc e non ho problemi, mentre con le stesse credenziali sul motog non mi fa procedere.
sono anche andato su impostazioni -> account -> google e anche qui è presente l'indirizzo email che ho inserito.
esiste un modo per recuperare le credenziali?
Le credenziali sono le stesse , o da pc o da cell o da dove ti pare.
Basta tu abbia usato il solito account.

Alle brutte un hard reset risolve , ma mi pare assurdo farlo per una cosa del genere.

theberto
12-02-2015, 14:40
credo che il problema sia del cellulare che non riesce a connettersi ad internet per verificare i dati, ho notato che praticamente non c'è rete quindi immagino sia per quello

theberto
12-02-2015, 15:55
niente da fare, ho seguito la procedura, ho reimpostato la sequenza ma non posso ancora scegliere l'opzione "nessuno" tra i metodi di sblocco schermo

marmotta88
12-02-2015, 17:08
arrivato questa mattina la richiesta di aggiornamento a lollipop 5.0.2

...fare o non fare..? :eek: :eek: :rolleyes: :stordita: :help: :eek:

Scusa, versione 2013 o 2014?

Ho il 2013 firmware EU.retail, ancora niente aggiornamento per ora.

Ho paura che questo potrebbe essere l'ultimo aggiornamento rilasciato ufficialmente e che porti una versione meno stabile di kitkat 4.4.4.

Non vorrei che succedesse come nel passaggio da gingerbred ad ics
2.3.x stabile > 4.0.x instabile > 4.1.2 stabile
[veggente mode]
4.4.x stabile > 5.0.2 instabile > 5.1.2 stabile

DjLode
12-02-2015, 17:26
Ciao a tutti, potete darmi una mano?
Un mio amico ha comprato il Moto G e oggi mi ha sottoposto un "problema". In pratica guardando il display (spento) controluce, si vede una matrice/reticolo formato da linee verticali e (più piccole) linee orizzontali.
Sembra proprio far parte dello schermo e non sono riuscito a vederlo a schermo acceso. Ha tempo fino a sabato eventualmente per restituirlo, io gli ho detto che probabilmente è la matrice del display (del touch o della retro-illuminazione) e che non è un difetto vero e proprio. Potete darmi conferma? Onde evitare di avergli detto una stupidata?
Nel thread sembra che se ne faccia riferimento solo una volta...

fraussantin
12-02-2015, 17:28
Ciao a tutti, potete darmi una mano?
Un mio amico ha comprato il Moto G e oggi mi ha sottoposto un "problema". In pratica guardando il display (spento) controluce, si vede una matrice/reticolo formato da linee verticali e (più piccole) linee orizzontali.
Sembra proprio far parte dello schermo e non sono riuscito a vederlo a schermo acceso. Ha tempo fino a sabato eventualmente per restituirlo, io gli ho detto che probabilmente è la matrice del display (del touch o della retro-illuminazione) e che non è un difetto vero e proprio. Potete darmi conferma? Onde evitare di avergli detto una stupidata?
Nel thread sembra che se ne faccia riferimento solo una volta...
E normale. O almeno il mio nexus è così e anche il moto g di mia moglie.

DjLode
12-02-2015, 17:35
E normale. O almeno il mio nexus è così e anche il moto g di mia moglie.

Grazie della velocissima risposta :)
Riferisco!

Marko#88
13-02-2015, 07:05
Ragazzi vi chiedo una cosa, magari avete delle idee.
Ieri sera prendo il Moto G per dargli una pulita visto che me lo ha chiesto in prestito un amico. Lo accendo e vedo che non si connette al WiFi di casa; vado nelle impostazioni e noto che il WiFi è acceso, trova svariate reti ma non la mia. (specifico che nel frattempo avevo il Moto X e il MacBook connessi e funzionanti).
Poco male, wipo tutto e installo l'ultima cyano12 perchè il mio amico voleva provare Lollipop...rom installata, gapps installate e ancora niente WiFi.
Cosa diavolo succede? C'è un motivo per cui non debba vedere la rete di casa mia? Adesso lo porto in ufficio e vedo se si connette a quella ma sono comunque curioso :confused: :confused:

fraussantin
13-02-2015, 07:18
I motivi possono essere 100. Ma il primo che mi viene a mente è il canale disturbato

omar8792
13-02-2015, 07:48
Scusa, versione 2013 o 2014?

Ho il 2013 firmware EU.retail, ancora niente aggiornamento per ora.

Ho paura che questo potrebbe essere l'ultimo aggiornamento rilasciato ufficialmente e che porti una versione meno stabile di kitkat 4.4.4.

Non vorrei che succedesse come nel passaggio da gingerbred ad ics
2.3.x stabile > 4.0.x instabile > 4.1.2 stabile
[veggente mode]
4.4.x stabile > 5.0.2 instabile > 5.1.2 stabile
Motorola Spagna tramite twitter ha annunciato che settimana prossima parte il rollout di lollipop 5.0.2 per moto g 2013 Spagna..quindi anche per gli altri paesi europei a brevissimo si spera..

Marko#88
13-02-2015, 08:18
I motivi possono essere 100. Ma il primo che mi viene a mente è il canale disturbato

Il canale? E allora perchè sia il mio cel che il portatile (che gli altri telefoni in casa) vedono la rete e ci si connettono?

fraussantin
13-02-2015, 08:23
Il canale? E allora perchè sia il mio cel che il portatile (che gli altri telefoni in casa) vedono la rete e ci si connettono?
Allora non so .

Hai provato a spegnere tutti i dispositivi anche mouse wifi o telecomandi wifi di casa e a connettere solo il moto?

Cmq il wifi è una porcheria!

A casa di mia sorella abbiamo cambiato 3 router , non c'è verso il suo lg e il mio lg nexus non vanno . Tutti gli altri telefoni compreso moto g si.

Sicuramente c'è qualcosa che disturba le antenne che monta lg. Ci vorrebbe capitan ventosa.:asd:

Marko#88
13-02-2015, 13:11
Allora non so .

Hai provato a spegnere tutti i dispositivi anche mouse wifi o telecomandi wifi di casa e a connettere solo il moto?

Cmq il wifi è una porcheria!

A casa di mia sorella abbiamo cambiato 3 router , non c'è verso il suo lg e il mio lg nexus non vanno . Tutti gli altri telefoni compreso moto g si.

Sicuramente c'è qualcosa che disturba le antenne che monta lg. Ci vorrebbe capitan ventosa.:asd:

Sono tornato a casa in pausa pranzo e magicamente funziona :asd:

bavon82
13-02-2015, 19:57

Di la verità... Hai chiamato davvero Capitan Ventosa! Ho appena visto il servizio di uno che aveva problemi col WiFi!!! Era il sensore dell'allarme di casa! :)

fraussantin
13-02-2015, 20:23
Di la verità... Hai chiamato davvero Capitan Ventosa! Ho appena visto il servizio di uno che aveva problemi col WiFi!!! Era il sensore dell'allarme di casa! :)
L'ho consigliato 2 post fa :sofico:

RobbyBtheOriginal
13-02-2015, 22:09
ahahahahahah è vero non sarai mica tu? :D

qualcuno ha news sulla versione LTE e lollipop?

fracama87
13-02-2015, 22:14
se ricapita, per guardare i canali wifi liberi scarica analizzatore wifi :D

Lollauser
18-02-2015, 11:24
da qualche giorno quando lancio le chiamate mi appare l'errore "l'applicazione contatti si è arrestata in modo anomalo"...pensavo di risolvere cancellando i dati dell'applicazione, ma (domanda del cactus) se lo faccio cancello anche la rubrica? in cso basta ri-sincronizzarla con google?

Pavlat
18-02-2015, 13:13
da qualche giorno quando lancio le chiamate mi appare l'errore "l'applicazione contatti si è arrestata in modo anomalo"...pensavo di risolvere cancellando i dati dell'applicazione, ma (domanda del cactus) se lo faccio cancello anche la rubrica? in cso basta ri-sincronizzarla con google?

Capita anche a me! Comunque se la rubrica è sincronizzata con Google sei a cavallo, si sistema da sola

bavon82
18-02-2015, 16:15
L'ho consigliato 2 post fa :sofico:

Si, infatti, io mi riferivo proprio al tuo consiglio! :)

stefano192
19-02-2015, 19:19
ooh, finalmente delle ottime prestazioni con la batteria. 3 giorni senza caricarlo, ho fatto 4 ore di schermo (luminosità automatica) :D

omar8792
20-02-2015, 21:34
Vi é percaso arrivata una notifica di sistema che dice che lollipop é in rollout ? Ad un mio amico si ..motog 2013,

Slash82
21-02-2015, 08:33
Vi é percaso arrivata una notifica di sistema che dice che lollipop é in rollout ? Ad un mio amico si ..motog 2013,

a me niente..

RobbyBtheOriginal
21-02-2015, 08:57
Versione lte niente..

by Tapaparla©®

omar8792
21-02-2015, 09:19
In teoria é partito il rollout per i francesi e tedeschi ..alcuni utenti hanno ricevuto l aggiornamento ieri ...per gli LTE ci sara da aspettare ancora invece ..

Pavlat
21-02-2015, 09:52
In teoria é partito il rollout per i francesi e tedeschi ..alcuni utenti hanno ricevuto l aggiornamento ieri ...per gli LTE ci sara da aspettare ancora invece ..

Io ho la versione francese ma ancora nulla, saranno i primi rilasci test, nulla di massiccio

terrornoize
21-02-2015, 18:23
Versione uk flashata via ota ieri, ma era disponibile da giovedì se non erro.

omar8792
22-02-2015, 08:52
http://s15.postimg.org/rr07g7qo7/d19be9297bfc360b309ec3063fcacdca.jpg (http://postimg.org/image/rr07g7qo7/)appena arrivata la notifica anche a me ...

terrornoize
22-02-2015, 09:41
Solo a me fa cacare la tastiera stock di lollipop?:mbe:

fraussantin
22-02-2015, 11:01
Solo a me fa cacare la tastiera stock di lollipop?:mbe:

fa cagare a tutti , penso perfino a chi l'ha fatta! , ed è anche Spratica!

metti swift o touchpal

djmatrix619
22-02-2015, 14:08
Versione uk flashata via ota ieri, ma era disponibile da giovedì se non erro.

Confermo.
Spero non sia peggiore di KitKat come lo è stato sul mio Nexus 7..!

fraussantin
22-02-2015, 14:13
Confermo.
Spero non sia peggiore di KitKat come lo è stato sul mio Nexus 7..!
Lo è , ma alla fine ci si abitua.

L'unica cosa che mi rattrista è che sta per uscire 5.1 che risolve i big di lollipop , potevano aspettare ormai 1 mese e mettere la patch!