PDA

View Full Version : Info acquisto all'estero + Applecare

toni.bacan
04-08-2013, 12:40
Ciao a tutti.
Tra un paio di settimane andrò in Australia per qualche mese di lavoro.
Siccome non ho voglia di portarmi appresso il mio Mac, e complice il cambio decisamente favorevole, pensavo di acquistarne uno là, usarlo e poi portarmelo in patria quando tornerò. Ma c'è un però.
Al di là dell'aspetto doganale di cui mi non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa sapere invece è:
Se acquisto un MAC all'estero, acquisto anche l'AppleCare all'estero, poi torno in patria e malauguratamente tra 2 anni e mezzo il Mac inizia a dare i numeri.. l'applecare è valida?
Faccio un esempio pratico:
Acquisto il Mac in Australia, acquisto l'applecare in Germania, mi si rompe il Mac mentre sono in Italia. L'AppleCare risponde? oppure mi dicono:"non se ne fa nulla perché il Mac è australiano"?

Sapete delucidarmi in merito?
Grazie :)

NuT
04-08-2013, 15:01
Ciao a tutti.
Siccome non ho voglia di portarmi appresso il mio Mac, e complice il cambio decisamente favorevole, pensavo di acquistarne uno là, usarlo e poi portarmelo in patria quando tornerò. Ma c'è un però.
Al di là dell'aspetto doganale di cui mi non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa sapere invece è:
Se acquisto un MAC all'estero, acquisto anche l'AppleCare all'estero, poi torno in patria e malauguratamente tra 2 anni e mezzo il Mac inizia a dare i numeri.. l'applecare è valida?
Acquisto il Mac in Australia, acquisto l'applecare in Germania, mi si rompe il Mac mentre sono in Italia. L'AppleCare risponde? oppure mi dicono:"non se ne fa nulla perché il Mac è australiano"?

Non dovresti avere problemi.

toni.bacan
05-08-2013, 12:36
Grazie per la risposta :)

Rimango in attesa di una risposta un po' meno condizionale ed un po' più imperativa :p

Jas2000
05-08-2013, 16:56
Grazie per la risposta :)

Rimango in attesa di una risposta un po' meno condizionale ed un po' più imperativa :p

guarda ti parlo per esperienza personale

un mio parente vive in sud africa.
macbook pro comprato in italia. applecare acquistata su ebay da venditore inglese.

quando l'ha portato in assistenza in sud africa: riparato senza problemi.

io ora ho fatto un tentativo (simulando): ho inserito il seriale del mio macbook pro retina (con applecare) sul sito del supporto americano e mi riconosce tranquillamente la garanzia; anzi mi suggerisce in quale centro riparazione portarlo in u.s.a.

il discorso credo sia diverso invece per gli iphone/ipad dotati di sim.... qui vado però per sentito dire (leggendo in giro sui vari forum internazionali...).

Shadowmania
05-08-2013, 17:46
personale esperienza:

macbook comperato online,
apple care comperata online,

macbook aggiustato in UK senza nessun problema

toni.bacan
05-08-2013, 18:16
Grazie a tutti per le info :)
il mio bagaglio peserà 1kg in meno :asd:

Jas2000
05-08-2013, 19:51
aspetta di avere ancora una terza opinione... così sei ancora più sicuro ;)

toni.bacan
06-08-2013, 07:46
Adesso però ho un altro dubbio..
Se parto senza Mac dovrò acquistarne uno nei primi giorni in cui arrivo, però ho visto che la linea dei MacBookPRO (i non retina) sono di luglio 2012 e quindi hanno 13 mesi. Ho letto di voci che usciranno i nuovi ad ottobre-novembre.
Mi scoccerebbe acquistare un Mac a fine agosto se poi aggiornano i modelli a fine settembre :stordita:
Si sa nulla di quasi certo in merito? Aggiorneranno tutta linea MacBook o solo i retina? il Pro 15" in particolare, sarà destinato ad un upgrade? o verrà abbandonato in favore del Retina?

signirr
06-08-2013, 08:32
Nessuno con esattezza potrà fornirti una risposta esatta.

NuT
06-08-2013, 18:19
Se parto senza Mac dovrò acquistarne uno nei primi giorni in cui arrivo, però ho visto che la linea dei MacBookPRO (i non retina) sono di luglio 2012 e quindi hanno 13 mesi. Ho letto di voci che usciranno i nuovi ad ottobre-novembre.
Mi scoccerebbe acquistare un Mac a fine agosto se poi aggiornano i modelli a fine settembre :stordita:
Si sa nulla di quasi certo in merito? Aggiorneranno tutta linea MacBook o solo i retina? il Pro 15" in particolare, sarà destinato ad un upgrade? o verrà abbandonato in favore del Retina?

Secondo me, tempo 15gg dopo la fine del back to school e annunciano i nuovi.

PS non mi assumo responsabilità :D

Bruce O'Canaan
09-08-2013, 11:56
Ciao a tutti.

Per l'Apple care chiami Apple e loro ti sapranno sicuramente dire :D

toni.bacan
12-08-2013, 08:47
Per l'Apple care chiami Apple e loro ti sapranno sicuramente dire :D
Che simpaticone :D tanto valeva scrivere "arrangiati a trovarti le tue risposte" :p
A me interessava avere una testimonianza, un riscontro pratico e non solo teorico, del reale funzionamento dell'AppleCare. E così è stato :)

patanfrana
19-08-2013, 09:30
Non è un gran periodo per acquistare i MBP in effetti, però se ne hai bisogno, non credo tu possa aspettare l'autunno...

Diciamo che dopo iPhone e iPad, sono i primi che necessitano di aggiornamento.