PDA

View Full Version : Info su programmi Pc Toshiba Satellite C855-273

Shark_rb
29-05-2013, 11:23
Buongiorno.E' da qualche settimana che utilizzo il pc in oggetto con Windows 8 64 bit:

http://www.toshiba.it/laptops/portatili/notebook-satellite/satellite/c855/satellite-c855-273/

Nel pannello di controllo, in particolare nella sezione programmi e funzionalità, mi ritrovo installati tanti programmi che fanno riferimento alla marca Toshiba.
Sono i seguenti:

TOSHIBA Desktop Assist
TOSHIBA Eco UtilitY
TOSHIBA Function Key
TOSHIBA Manuals
TOSHIBA Password Utility
TOSHIBA PC Health Monitor
TOSHIBA Recovery Media Creator
TOSHIBA Resolution+ Plug-in for Windows Media Player
TOSHIBA Service Station
TOSHIBA System Driver
TOSHIBA System Settings
TOSHIBA Tempro
TOSHIBA VIDEO PLAYER

Non ho la più pallida idea di cosa servano.Qualcuno che magari ha avuto a che fare con la marca Toshiba può consigliarmi cosa fare?La mia paura è che disinstallandoli potrei compromettere le prestazioni del pc.Molto spesso mi appaiono delle notifiche per abilitare TOSHIBA Tempro.Oppure mi viene chiesto di registrare il prodotto Toshiba chiedendomi nome,cognome etc etc e quindi presumo che venga creato un account toshiba cosa che io fino ad ora non ho mai fatto.O addirittura sulla barra delle applicazioni mi compare l'icona che mi chiede di attivare PC Health Monitor.Una situazione un pò "fastidiosa".
Qualcuno può suggerirmi la soluzione migliore?Magari chi ha avuto un pc Toshiba si sarà imbattuto in una situazione simile.
Grazie

emmedi
29-05-2013, 14:58
Discussione spostata di sezione.

HoFattoSoloCosi
29-05-2013, 16:46
Mia sorella ha un Toshiba A660-16Z che è strapieno di programmi come il tuo..molti ho scoperto con il tempo cosa fanno, ma sono quasi tutti inutili..ciononostante disinstallarli è molto rischioso (alcuni infatti dipendono da altri). Quindi invece di cancellarli, ti basterà fare in modo di non farli partire all'avvio di sistema.

Si va su cmd-->digiti "msconfig" e vai alla finestra "Avvio". Da li puoi toglierli un po' alla volta, e vedere quali ritieni necessari o importanti per te.

Visto che hai Win 8 puoi fare questo anche da Task Manager e rimuovere le voci, sempre alla voce "Avvio".

In entrambi i casi puoi rimettere l'avvio automatico sui programmi che capisci che ti servono. ;)

Shark_rb
29-05-2013, 18:22
Ti ringrazio per la risposta e per il chiarimento.Allora sicuramente non li disinstallerò.
Sul fatto però che mi arrivino queste notifiche,nella mia ignoranza,deduco che i programmi sono installati ma non attivi.Deduco ciò facendoti un esempio: se clicco su "PC Helath Monitor" mi compare una finestra in cui mi si dice che prima di attivare il software devo cliccare su "Avanti" per controllare e accettare i termini e le condizioni.Cosa ne pensi?
Inoltre vorrei sapere da te se conviene fare la registrazione del prodotto creando,almeno credo,un account toshiba.
Grazie

HoFattoSoloCosi
29-05-2013, 21:03
Sul fatto però che mi arrivino queste notifiche,nella mia ignoranza,deduco che i programmi sono installati ma non attivi.Deduco ciò facendoti un esempio: se clicco su "PC Helath Monitor" mi compare una finestra in cui mi si dice che prima di attivare il software devo cliccare su "Avanti" per controllare e accettare i termini e le condizioni.Cosa ne pensi?

E' molto semplice: i programmi sono installati e "attivi", nel senso che partono insieme al sistema operativo..quello che succede è che essendo la prima volta che li utilizzi vogliono che accetti le avvertenze e creare un tuo profilo..quindi stanno già andando ma non sono ancora configurati. Tu accetta tutto e configurali come preferisci...poi quelli che ritieni non necessari/inutili puoi toglierli dall'avvio come ti scrivevo sopra...quelli che vuoi tenere li lasci attivi ;)

Inoltre vorrei sapere da te se conviene fare la registrazione del prodotto creando,almeno credo,un account toshiba

Noi non abbiamo mai registrato il prodotto, perciò non so cosa sia necessario fare in tal senso.