View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin
vittorio130881
27-08-2017, 18:42
Si da questo punto di vista fortunatamente è ok
Solo quando devi scassinare oppure nel crafting devi spostare gli oggetti manulamente allo stesso personaggio.
Ah anche quando vai a comprare stai attento. ogni membro del gruppo può avere prezzi diversi in base al suo valore di mercanteggiare e alla reputazioneGrazie a te e darkless!
Ragazzi il mio party vorrei impostarlo cosi. 2 maghi puri....un ladro.... E un tank. Il personaggio principale sarebbe il tank. Ma mi chiedo. Ha senso investire in armatura? Ovvero ridurre la penalita di movimento? Sembra fica.... O senno in cosa investo per avere un buon picchiatore tank? Ho spada e scudo. Ho anche 1 a armature e 1 a arma a due mani.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non voglio spoilerare perchè il bello del gioco è scoprire quindi ti dico solo 2 cose:
1- In città parla con TUTTI ma proprio tutti (animali compresi se hai il talento) prima di uscire. Facendo tutte le quest dovresti arrivare a livello 4-5, nonche accattare equip migliore e soldi.
2- Se vai in una zona dove vedi nemici di livello troppo alto torna semplicemente indietro. Un indizio su come iniziare te lo da la vicecomandante della legione.
Certo che se è il tuo primo rpg classico ne hai scelto proprio uno abbastanza tosto per iniziare :D forse era meglio qualcosa di un po' più guidato.
Questo titolo mi incuriosisce però la visuale dall'alto non mi fa impazzire.. Ho visto voti molto alti nelle recensioni.
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Darkless
29-08-2017, 10:23
Grazie a te e darkless!
Ragazzi il mio party vorrei impostarlo cosi. 2 maghi puri....un ladro.... E un tank. Il personaggio principale sarebbe il tank. Ma mi chiedo. Ha senso investire in armatura? Ovvero ridurre la penalita di movimento? Sembra fica.... O senno in cosa investo per avere un buon picchiatore tank? Ho spada e scudo. Ho anche 1 a armature e 1 a arma a due mani.
Intendi la skill armor ? Oltre a ridurre il malus di movimento (che puoi cmq recuperare tramite bonus da oggetti) ti da anche un piccolo bonus al valore di armatura. Non serve gran che come skill, mettici giusto un paio di punti, non di più. Molto più utile bodybuilding per il tank.
Tieni anche presente che spesso se prendi un'armatura pesante e la fai migliorare su un'incudine da un personaggio con adeguato valore di blacksmithing elimini il malus al movimento rendendolo un piccolo bonus.
doctor who ?
29-08-2017, 10:31
Grazie a te e darkless!
imho per far funzionare un pg tank:
I maghi dovranno avere qualche skill per rimuovere i debuff ed almeno uno deve poter curare, in più ti serve qualche item con difese elementali.
Onestamente il tank puro non mi piace, credo sia più efficace e divertente usare CC per limitare i nemici, se proprio le cose si mettono male, ammalia + una o due evocazioni ti danno quasi sempre il vantaggio (o almeno la parità) numerico
TheInvoker
29-08-2017, 10:58
L'abilità armatura non serve a molto.
Nel gioco sono piu importanti le resistenze elementali e resistere ai CC dei nemici
Tra l'altro quando becchi nemici che fanno danni fisici pesanti (tipo i troll o i cavalieri di non mi ricordo bene il nome) te li fanno anche se hai un'armatura alta rispetto al resto del gruppo e hai equip buono.
è molto piu importante la percentuale di paraa con scudo. QUando arrivi al 50% e becchi avversari che ti fanno un gran male con le armi,è molto utile parare un colpo su 2
Puoi far un tank misto,ovvero un tank per come spendi punti in abilità difensive e per gli item che prendi,senza sacrificare il danno che nel gioco dipende solo dall'arma usata e dal valore di Forza.
Quindi dai la priorità a Forza invece che costituzione (al contrario di quello che farebbe un tank puro) e metti anche qualche punto rimamente nello stile dell'arma a una mano
Darkless
29-08-2017, 11:33
imho per far funzionare un pg tank:
I maghi dovranno avere qualche skill per rimuovere i debuff ed almeno uno deve poter curare, in più ti serve qualche item con difese elementali.
Onestamente il tank puro non mi piace, credo sia più efficace e divertente usare CC per limitare i nemici, se proprio le cose si mettono male, ammalia + una o due evocazioni ti danno quasi sempre il vantaggio (o almeno la parità) numerico
In generale il tank puro è abbastanza inutile, scudo o non scudo. Per migliorare la cosa nel seguito hanno cambiato completamente il sistema di armor evitando gli ubercolpi che ti svaccano il tanker al primo turno.
vittorio130881
29-08-2017, 13:12
Ragazzi non so che dire grazie dei consigli!!!!
Darkless
29-08-2017, 13:30
Dimenticavo ben presto nel gioco troverai equip vari che ti sbloccano delle skill.
Per il Tanker cerca di trovarli qualcosa che gli dia rigenerazione. anche con int al minimo, cioè 5, ti aiuta non poco.
TheInvoker
29-08-2017, 15:11
In generale il tank puro è abbastanza inutile, scudo o non scudo. Per migliorare la cosa nel seguito hanno cambiato completamente il sistema di armor evitando gli ubercolpi che ti svaccano il tanker al primo turno.
questo lo dici tu
Mettiamo un guerriero con spada e scudo vs un guerriero con arma a 2 mani.
Spoiler se vuoi leggerti anche le condizioni,altrimenti fidati e vai solo ai risultati
Considerando che abbiano entrambi gli stessi attributi (compresi i bonus dall'equipaggamento) e che quindi abbiano gli stessi valori di HP e Armatura. Considerando che entrambi abbiano speso gli stessi punti in Uomo d'arme,concentrazione e che entrambi abbiano speso 5 punti nello stile dell'arma. Al guerriero spada e scudo mettiamo anche 5 punti in parata (punti che l'altro guerriero può spendere dove vuole ovviamente),avremo dei personaggi uguali con danno diverso in base all'arma
Sono entrato ora nel gioco e sono andato dal commeciante che c'è alla fine del mondo giusto per vedere un po il rapporto di danno che c'è tra un'amra a una mano e una a 2 mani
Armi a una mano fanno circa
La miglior arma a una mano fa 131-228 danni...mediamente 180
La miglror arma a 2 mani fa 292-378 danni...mediamente 335
Ora consideriamo che entrambi hanno 5 punti nel loro stile arma e che sia danno che altre caratteristiche non vengano modificati da nessun altro fattore (tipo un compagno con leadership che sarebbe visibile per entrambi)
Il guerriero con arma a 2 mani farà 335 danni con 4 PA con 25% chance di critico a 300% di danno
Il guerriero con arma a 1 mano farà 180 danni con 3 PA con 0% chance di critico e 45% di parata (25 da abilità e 20 da scudo)
Ora se consideriamo che entrambi i personaggi hanno gli stessi PA (facciamo 12 che è un numero che non svantaggia nessuno dei 2 essendo multiplo sia di 3 che di 4) per turno:
Ah consideriamo che entrambi hanno lo stesso valor di armatura che riduce del 40% il danno subìto
Ora il guerriero con arma a una mano che fa mediamente 180 danni ma avendo 5 punti amra singola aumentano del 50%,quindi 270. niente chance di critico (non abbiamo contato il piccolo bonus dato dalla percezione per nessuno dei 2)
Il Guerriero con arma a 1 mano in 4 turni attaccherà 16 volte con 0 colpi critici
Il danno totale sarà 270x40%x16=2592
Ora consideriamo che ha quasi il 50% di parata e che quindi il guerriero con arma a 2 mani non metterà a a segno 12 colpi in 4 turni ma solo 6 (e visto che sto considerando con percentuale di parata un po' piu di quella effettiva che abbiamo detto essere 45%,dei 3 critici ne calcolerò 2 a segno e uno solo parato).
Con 4 colpi normali e 2 critici a segno farà 335x40%x4=804 danni coi 4 colpi normali + 335x40%x300%x2=1206 danni con 2 critici....Totale 2010
Darkless
29-08-2017, 17:05
Peccato che il guerriero con arma a due mani con le skill fa molti più danni che aumentano esponenzialmente proprio grazie ai critici, e crippling blow lo usi praticamente ad ogni turno.
Considerando poi anche che la skill 2h alza appunto la % di critico maxandola arrivi al 30% di critico solo con lei con danni al 300% che si moltiplicano ulteriormente con skill e trait portando danni alle stelle.
Se poi teniamo conto che le armi a due mani spesso hanno un bonus alla % di critico, che se fai le cose per bene hai un survivor karma attivo (che dura 5 turni, non poco), leadership di un compagno e bonus di encourage e arrivi anche oltre il 40% di critico, ergo tenendo conto che andando avanti userai sempre meno un attacco normale ma interverrano skill, trait ed effetti vari avrai quasi sempre danni aumentati ben più del 300%.
Lo stesso whirlwind, una delle skill più sgrave, funziona molto meglio con un'arma a 2 mani sia per il maggior raggio d'azione sia per l'alta probabilità di abbinarsi ad un critico, che viene anche applicato a tutti i nemici.
Se poi usi flurry aumenti anche gli attacchi in un turno, con conseguente maggiore possibilità di ottenere un critico.
Con arma e scudo hai semplicemente danni medi più costanti, fa parte del bilanciamento e all'inizio è probabilmente più comodo. Però appena hai più AP ed attacchi più volte in un turno anche col 2h e finisci con l'usare sempre più spesso skill anzichè attacchi normali l'alpha strike del 2H sempre più frequentemente accoppa proprio il nemico prima rispetto un pg che usa l'arma a mano singola. Altro vantaggio non da poco.
Lo scudo dovrebbe bilanciare la minore efficacia in attacco ma per tutta la serie di motivi di cui s'è già parlato lascia un po' il tempo che trova e ci sono altri metodi per tenere in vita il personaggio (in primis la regola d'oro di alta iniziativa per colpire per primo che perde parecchia efficacia ovviamente con un tanker).
Giusto per la cronaca se guardi in rete quasi tutti consigliano build 2h alla prova dei fatti e dopo quasi 500 ore non posso che confermare.
Poi che il gioco sia facile e ti permetta di fare come vuoi e che in ogni caso gli attacchi fisici sono di norma la cosa meno efficace è un altro discorso.
vittorio130881
29-08-2017, 18:10
Ma le abilita di balcksmith e crafting.... Sono necessarie? Perche non so a chi farle imparare......ho paura di togliere punti fondamentali ai pg...avendo due maghi che escludo..... Un tank personaggio principale e il ladro muto....le faccio imparare a dei personaggi comprimari inutili?
Darkless
29-08-2017, 19:35
Ma le abilita di balcksmith e crafting.... Sono necessarie? Perche non so a chi farle imparare......ho paura di togliere punti fondamentali ai pg...avendo due maghi che escludo..... Un tank personaggio principale e il ladro muto....le faccio imparare a dei personaggi comprimari inutili?
Il gioco volendo lo finisci anche senza usarle perché la difficoltà non è elevatissima ma sono molto utili e ti fanno creare gli equipaggiamenti migliori del gioco, oltre che farti guadagnare soldi a palate.
Fondamentalmente hai 2 possibilità:
1- Le fai imparare ad uno dei personaggi che non usi (io ho scelto Bairdotr)
2- Usi dei mercenari come crafting mule.
Nel primo caso ti basta portaglieli entrambi a 2. 1 punto lo recuperi con guanti, uno con cintura e uno con il talento scientist e sei a posto.
Nel secondo caso devi cercare un mercenario con le skill a 3 (i mercenari non hanno talenti).
Tieni però presente che la qualità degli oggetti creati dipende anche dal livello di chi li crea. Un personaggio di livello 15 con blacksmith a 5 creerà oggetti nettamente migliori di uno livello 10 sempre con blacksmith a 5.
Dato che i mercenari non prendono esperienza e non salgono di livello se non sono nel party e si suppone che tu non te li porti dietro ciò significa che ne devi prendere almeno 2 (uno per il mid-game e uno per l'end-game).
vittorio130881
29-08-2017, 20:56
Ok grazieee
@ darkless 500 ore? Quante cavolo di volte l'hai finito? P.s. Wasteland 2 director's cut in quanto tempo l'hai finito? Sono a qausi 30 ore esplorando tutto e non sono ancora arrivato a damonta.
Darkless
30-08-2017, 09:25
@ darkless 500 ore? Quante cavolo di volte l'hai finito? P.s. Wasteland 2 director's cut in quanto tempo l'hai finito? Sono a qausi 30 ore esplorando tutto e non sono ancora arrivato a damonta.
Wasteland 2 l'ho iniziato prima della DC. Poi l'hanno annunciata e quindi l'ho accantonato. Devo ancora riprenderlo. Anche Shadowrun hong Kong sta ancora negli arretrati.
Conta che nelle 500 ore ci sono diverse partite di prova, una addirittura l'ho ricominciata che già ero a silverglen :asd:
Poi sono un maniaco compulsivo e spendo decine di ore solo a riordinare gli inventari e la decina di cassoni che mi son portato all'homestead dove immagazzino divisi per tipo gli oggetti :D
Wasteland 2 l'ho iniziato prima della DC. Poi l'hanno annunciata e quindi l'ho accantonato. Devo ancora riprenderlo. Anche Shadowrun hong Kong sta ancora negli arretrati.
Conta che nelle 500 ore ci sono diverse partite di prova, una addirittura l'ho ricominciata che già ero a silverglen :asd:
Poi sono un maniaco compulsivo e spendo decine di ore solo a riordinare gli inventari e la decina di cassoni che mi son portato all'homestead dove immagazzino divisi per tipo gli oggetti :D
Che voglia :asd: Io faccio una run e via. Avendo un'ottima memoria mi ricordo ogni minimo dettaglio e rigiocarlo anche a distanza di anni sa tutto di giá visto.
Forse con rpg fatti bene con diverse scelte ha un senso, altrimenti serve a poco rigiocare lo stesso prodotto, specialmente rpg.
Darkless
30-08-2017, 10:40
Mah, dipende anche quanto ti piace il gioco. Il primo Baldur's Gate negli anni l'avrò rigiocato 4 o 5 volte e appena scenderà a prezzo budget siege of dragonspear mi rifò tutto il giro con le EE. Anche il primo icewind dale l'avrò rigiocato almeno 3-4 volte (l'ultima in EE). E si parla di giochi abbastanza lineari.
Al momento con una lista arretrati da un centinaio di titoli non posso più permettermi certi lussi :asd: Ho anche maturato la certezza che morirò prima di averla smaltita tutta.
doctor who ?
30-08-2017, 11:11
Beh il gioco è molto lungo, 500h sono poche run.
io ci ho messo 10h solo a capire con che classe iniziare, ora sono appena a 90h e lo gioco in local coop, quindi tanta roba ha tempi dimezzati: crafting\vendita di loot\acquisto di roba\parlare con gente nei villaggi e prendere quest, da solo ci metterei molto di più.
Una seconda run per provare altre build la farei, però il fatto di conoscere tutto e che duri tantissimo... già il fatto di morire prima di completare il backlog non è una battuta ma un fatto, se mi metto a rigiocare un gioco da 100h... :asd:
fraussantin
30-08-2017, 11:18
Mah, dipende anche quanto ti piace il gioco. Il primo Baldur's Gate negli anni l'avrò rigiocato 4 o 5 volte e appena scenderà a prezzo budget siege of dragonspear mi rifò tutto il giro con le EE. Anche il primo icewind dale l'avrò rigiocato almeno 3-4 volte (l'ultima in EE). E si parla di giochi abbastanza lineari.
Al momento con una lista arretrati da un centinaio di titoli non posso più permettermi certi lussi :asd: Ho anche maturato la certezza che morirò prima di averla smaltita tutta.E non ti piace il setting di d&d.. Se ti piaceva...
:asd:
Beh il gioco è molto lungo, 500h sono poche run.
io ci ho messo 10h solo a capire con che classe iniziare, ora sono appena a 90h e lo gioco in local coop, quindi tanta roba ha tempi dimezzati: crafting\vendita di loot\acquisto di roba\parlare con gente nei villaggi e prendere quest, da solo ci metterei molto di più.
Una seconda run per provare altre build la farei, però il fatto di conoscere tutto e che duri tantissimo... già il fatto di morire prima di completare il backlog non è una battuta ma un fatto, se mi metto a rigiocare un gioco da 100h... :asd:
2 run sono già troppe :asd: Diciamo che un rpg solitamente è molto scriptato e ha tanta enfasi sulla narrazione. Due aspetti che in una seconda run diventano ridondanti molto in fretta. Figuriamoci una terza o quarta volta che vedi tutto a parte qualche piccola differenza nelle quest...
Un roguelike di contro, puoi giocarlo per anni che avrà sempre qualcosa di diverso e l'alta difficoltà è un plus non da poco, nel voler rigiocare o meno un titolo. Immagino che dopo 4 run un rpg lo conosci a memoria.
Io aspetto che il gioco sia completo di dlc e patch e faccio una run fatta bene, esplorando e leggendo tutto. Per wasteland 2 mi sono addirittura messo le novelle della deluxe edition sul kindle, giusto per avere l'esperienza definitiva :asd:
Al limite una seconda run, se proprio proprio ci sono diverse scelte mutualmente esclusive che precludono linee narrative importanti. Ma poi anche basta, con tutta l'abbondanza di giochi che escono...
Darkless
30-08-2017, 12:41
Immagino che dopo 4 run un rpg lo conosci a memoria.
Mica detto. Nei primi 2 Fallout dopo 4 run ancora scopri cose nuove se crei personaggi diversi e fai scelte diverse.
Anche con lo stesso Divinity nelle parti rifatte già più volte spesso c'è qualcosa che puoi non notare, sia esso una battuta, un segreto, una citazione, un oggetto... se si apprezzano certe cose il gioco è un ulteriore gioiello oltre al capolavoro che già è, ed il seguito si preannuncia fuori parametro sotto ogni aspetto.
I roguelike sono come space invaders o tetris: un loop infinito in cui del gioco in sè ti frega poco o niente e l'unico stimolo è la sfida, tutto un altro discorso.
Mica detto. Nei primi 2 Fallout dopo 4 run ancora scopri cose nuove se crei personaggi diversi e fai scelte diverse.
Anche con lo stesso Divinity nelle parti rifatte già più volte spesso c'è qualcosa che puoi non notare, sia esso una battuta, un segreto, una citazione, un oggetto... se si apprezzano certe cose il gioco è un ulteriore gioiello oltre al capolavoro che già è, ed il seguito si preannuncia fuori parametro sotto ogni aspetto.
I roguelike sono come space invaders o tetris: un loop infinito in cui del gioco in sè ti frega poco o niente e l'unico stimolo è la sfida, tutto un altro discorso.
Meh, deve cambiare parecchio tra una run e l'altra, se cambiano le locations è già qualcosa, ma se cambiano solo un paio di dialoghi...
Oltre alla sfida, nei roguelike puoi andare di roleplay mica da ridere, inoltre il gameplay è solitamente molto vario e cambia parecchio in base alle classi.
Divinity l'ho messo da parte, adesso sono in fase di stanca per quanto riguarda i fantasy, comunque conto di finirlo presto.
vittorio130881
30-08-2017, 23:39
Domanda Ragazzi perché premo la giusta conbinazione dei tasti sul radiocomando ma il robot impazzito di ahuru non si autodistrugge? Anche se gli disattivo l'arma elettrica cmq nel corpo a corpo mi distrugge. Sono a livello 5. Ci riprovo piu in la???
Darkless
31-08-2017, 08:06
Hai capito male. l'unica cosa che puoi autodistruggere col telecomando è il telecomando stesso :asd:
L'automa non lo distruggi, al massimo gli disperdi la carica elettrica.
E sì, devi farlo decisamente più tardi con un livello in più sul groppone.
vittorio130881
31-08-2017, 08:21
Hai capito male. l'unica cosa che puoi autodistruggere col telecomando è il telecomando stesso :asd:
E sì, devi farlo decisamente più tardi con un livello in più sul groppone.Ah eccooo grazie mille. Quindi evelin anche viene dopo giusto? Mi pare si passi proprio da li per andare da evelin rifugio?
fraussantin
31-08-2017, 08:23
E sì, devi farlo decisamente più tardi con un livello in più sul groppone.Secondo me è tradott0 male.
Perchè anche io ho avuto il suo stesso dubbio.
Darkless
31-08-2017, 08:55
Ah eccooo grazie mille. Quindi evelin anche viene dopo giusto? Mi pare si passi proprio da li per andare da evelin rifugio?
Si, dopo.
Secondo me è tradott0 male.
Ah non ne ho idea. Io l'ho giocato in inglese ed è abbastanza chiaro:
angry-angry-angry universal controller deactivated
doctor who ?
31-08-2017, 09:31
Secondo me è tradott0 male.
Stesso anche io, credevo fosse buggato :rolleyes:
vittorio130881
31-08-2017, 12:36
Abbandono per manifesta inferiorita. Trovare un boss così ostico che ti oneshotta e poi ti blocca n missioni é troppo per me :) peccato era bello ma mi sa che son cambiati i miei gusti e il tempo a mia disposizione....grazie a tutti per gli aiuti cmq! Soprattutto darkless :)
TheInvoker
31-08-2017, 12:53
non sei del livello adatto allora.
se ti blocchi li figuriamo a braccus rex
Abbandono per manifesta inferiorita. Trovare un boss così ostico che ti oneshotta e poi ti blocca n missioni é troppo per me :) peccato era bello ma mi sa che son cambiati i miei gusti e il tempo a mia disposizione....grazie a tutti per gli aiuti cmq! Soprattutto darkless :)
Ma guadagna un po' di esperienza... Basta un livello o due in piú e da difficile diventa una passeggiata. Risolvi qualche quest o esplora altre zone.
AlexAlex
31-08-2017, 13:15
Se i nemici sono troppo forti basta andare da un altra parte e tornarci dopo, di cose da fare ce ne sono parecchie. Basta magari qualche livello in più e forse anche solo qualche altro scontro per imparare a sfruttare meglio le vari possibilità che si hanno.
Comunque ormai manca poco al rilascio del seguito! Speriamo bene, il primo l'ho giocato in inglese nonostante non sia una cima ma questo sembra più tosto nei dialoghi...
polli079
31-08-2017, 13:36
Puoi tornare quando vuoi e intanto andare in altre zone, se il gioco ti prende è un peccato mollarlo.
doctor who ?
31-08-2017, 13:47
non sei del livello adatto allora.
se ti blocchi li figuriamo a braccus rex
Ma braccus rex (che io ho fatto underlivellato in modalità bug abuser :asd:) come si fa "normalmente" ?
vittorio130881
31-08-2017, 13:49
Puoi tornare quando vuoi e intanto andare in altre zone, se il gioco ti prende è un peccato mollarlo. ci sono giochi non adatti al nostro modo di divertirci....e ci sono quelli che ti prendono cosi tanto da farti incavolare e far dimenticare il resto. Questo per me fa parte della seconda categoria. E non me lo posso permettere. Mi merito ff xv :):)
Darkless
31-08-2017, 13:51
A vittò, te lo dico papale papale: vai prima nella zona ovest della mappa (quella dove piove) e fai il boss al faro. E comprati un po' di skillbook per dare varietà ai maghi.
Lo sparkmaster lo fai in un modo abbastanza semplice appena fai un livello in più:
1- metti il telecomando nello slot rapido di un pg e faglielo usare per disperdere la carica elettrica prima che la rilasci.
2- NON equipaggiare armi elettriche a nessuno che attacchi lo sparkmaster altrimenti lo carichi tu stesso
3- con i due maghi all'inizio cerca semrpe di congelarlo con bitter cold e freezin touch e mentre lui è lì congelato fai fuori prima i due scheletri maghi così non lo curano nè caricano di elettricità.
4- Fatti fuori quei 2 concentrati sul robot.
Fai conto che c'è uno scontro "normale" molto più difficile dello sparkmaster poco fuori dalla grotta :asd:
In ogni caso puoi sempre abbassare il livello di difficoltà, non è una tragedia.Gioca come riesci a divertirti.
Darkless
31-08-2017, 14:01
Ma braccus rex (che io ho fatto underlivellato in modalità bug abuser :asd:) come si fa "normalmente" ?
Con un po' di tattica.
Arretri con i personaggi fino alla porta ed attendi i 3 luogotenenti al varco che si faranno sotto uno alla volta o quasi visto il passaggio stretto. Solo dopo che saranno schiattati i subalterni Braccus si fa sotto e oramai sei 4 contro uno.
Col solito metodo freeze/stun non hai grandi problemi nei con i 3 lacchè nè con lui. Sui gemelli poi con armi e spell con danno da acqua/ghiaccio hai un boost di danni assurdi e li tiri giù in men che non si dica.
L'unico problema (una vera trollata) è il meteor storm iniziale. Quello l'ho risolto avendo ancora non usata nell'inventario la bloodstone dei pirati che mi ha curato di botto tutto il party.
Senza quello e senza la lamerata totale che suggeriscono in rete di lasciare tutto il party tranne un pg fuori dalla stanza semplicemente mandi il pg tanker a parlare per distrarlo e fai prendere posizione sul campo di battaglia agli altri 3. Quando fa cascare la costellazione di solito becca solo chi ha parlato (e a quel punto del gioco dai mercanti potresti anche aver già trovato un anello con immunità al burning).
L'altra alternativa è buffare tutti i personaggi prima di entrare nella stanza.
vittorio130881
31-08-2017, 14:25
Con un po' di tattica.
Arretri con i personaggi fino alla porta ed attendi i 3 luogotenenti al varco che si faranno sotto uno alla volta o quasi visto il passaggio stretto. Solo dopo che saranno schiattati i subalterni Braccus si fa sotto e oramai sei 4 contro uno.
Col solito metodo freeze/stun non hai grandi problemi nei con i 3 lacchè nè con lui. Sui gemelli poi con armi e spell con danno da acqua/ghiaccio hai un boost di danni assurdi e li tiri giù in men che non si dica.
L'unico problema (una vera trollata) è il meteor storm iniziale. Quello l'ho risolto avendo ancora non usata nell'inventario la bloodstone dei pirati che mi ha curato di botto tutto il party.
Senza quello e senza la lamerata totale che suggeriscono in rete di lasciare tutto il party tranne un pg fuori dalla stanza semplicemente mandi il pg tanker a parlare per distrarlo e fai prendere posizione sul campo di battaglia agli altri 3. Quando fa cascare la costellazione di solito becca solo chi ha parlato (e a quel punto del gioco dai mercanti potresti anche aver già trovato un anello con immunità al burning).
L'altra alternativa è buffare tutti i personaggi prima di entrare nella stanza.Ok mi hai convinto....che zona a ovest sia! Ahhaha
E cmq non avrei mai pensato che si potesse ghiacciare il robot ma pensa te....
ma a questo punto del gioco non dovrei avere in pancia missioni tipo il flagello dei non morti? Perche a me non le da queste missioni il capo delle guardie
fraussantin
31-08-2017, 14:26
Mi sembrava fosse pensato dai developer mandare un fesso a morire( e il fesso è il tank) per poi rigenerarlo con la pergamena.
Cmq è la prima cosa che mi è venuta in mente di fare e cosí ho fatto tutte e 2 le volte.
Darkless
31-08-2017, 15:46
Ok mi hai convinto....che zona a ovest sia! Ahhaha
E cmq non avrei mai pensato che si potesse ghiacciare il robot ma pensa te....
... tutto il gioco si base sulle combinazioni elementali...
ma a questo punto del gioco non dovrei avere in pancia missioni tipo il flagello dei non morti? Perche a me non le da queste missioni il capo delle guardie
E' sempre il tenete della legione che ti dice dove i nemici sono più deboli e dove più forti, e ti da anche le 3 missioni per recuperare le 3 spedizioni disperse (che trovi tutte e 3 prima di andare dallo sparkmaster)
Mi sembrava fosse pensato dai developer mandare un fesso a morire( e il fesso è il tank) per poi rigenerarlo con la pergamena.
Cmq è la prima cosa che mi è venuta in mente di fare e cosí ho fatto tutte e 2 le volte.
Veramente il tanker mi è sempre sopravvissuto alle meteore senza problemi. Di solito con metà o un terzo di hp in base al culo. Una volta ha fallito proprio tutti i tiri salvezza ed è rimasto veramente con una manciata di hp, ma è stata davvero un'unica botta di sfiga.
Fortunatamente nels econdo situazioni del genere non si potranno ripetere.
vittorio130881
31-08-2017, 17:27
... tutto il gioco si base sulle combinazioni elementali...
E' sempre il tenete della legione che ti dice dove i nemici sono più deboli e dove più forti, e ti da anche le 3 missioni per recuperare le 3 spedizioni disperse (che trovi tutte e 3 prima di andare dallo sparkmaster)
Veramente il tanker mi è sempre sopravvissuto alle meteore senza problemi. Di solito con metà o un terzo di hp in base al culo. Una volta ha fallito proprio tutti i tiri salvezza ed è rimasto veramente con una manciata di hp, ma è stata davvero un'unica botta di sfiga.
Fortunatamente nels econdo situazioni del genere non si potranno ripetere.Ok salito di livello sono alla chiesa. Il tank ora con un randello massacra di brutto. Ma tanto. Grazie dei consigli ragazzi
Darkless
31-08-2017, 18:22
alla chiesa ??? La chiesa è per pg livello 8 ed è l'ultimissima parte di Cyseal.
vittorio130881
31-08-2017, 18:53
alla chiesa ??? La chiesa è per pg livello 8 ed è l'ultimissima parte di Cyseal.Allora con 6 dove vado? Fatto faro, cavolata, penso allora i tumuli ma non ho capito i 4 pulsanti elementali.... Che dici provo il robot? Adesso lo meno?
Darkless
31-08-2017, 19:14
A vittò se vuoi ti scrivo la sequenza ideale di luoghi da visitare e amen :asd:
Così però perdi il gusto.
I 4 pulsanti sono un puzzle semplicissimo che ti fa accedere al miglior tesoro di inizio gioco. Guarda, anzi leggi, bene nelle 2 grotte e dovrebbe essere abbastanza chiaro cosa fare, soprattutto se hai parlato ai topi.
fraussantin
31-08-2017, 19:42
Allora con 6 dove vado? Fatto faro, cavolata, penso allora i tumuli ma non ho capito i 4 pulsanti elementali.... Che dici provo il robot? Adesso lo meno?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkFai anche le quest. Sei stato alla baia dei pirati? hai fatto l'area infuocata..?
Se i nemici sono +- 1 livello diverso dal tuo vai libero altrimenti hai saltato qualcosa.
vittorio130881
31-08-2017, 20:03
Fai anche le quest. Sei stato alla baia dei pirati? hai fatto l'area infuocata..?
Se i nemici sono +- 1 livello diverso dal tuo vai libero altrimenti hai saltato qualcosa.Nessuno dei due..ora vedo
fraussantin
31-08-2017, 20:14
Nessuno dei due..ora vedo
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkTu devi addentrarti nelle varie aree ed esplorare.
Tieni presente che le mappe successive sono molto piú complesse da esplorare di cysael.
TheInvoker
31-08-2017, 20:14
no aspetta. l'area tutta di fuoco è piu difficile
prima si va a ovest,poi a nord e infine a est.
http://www.macgamecast.com/sites/default/files/cysealmap.jpg
l'area infuocata è nel settore 8. il piu difficile di Cyseal
fraussantin
31-08-2017, 20:24
https://aviatorscustoms.files.wordpress.com/2012/05/black-v-1.jpg
l'area infuocata è nel settore 8. il piu difficile di CysealE vai di spoiler!
Cmq basta la pioggia. E tutto è piú semplice. Personalmente ho trovato piú difficile la parte 7 e il lato est della 8
Darkless
31-08-2017, 20:43
Si, infatti quella roba è da mettere rigorosamente sotto spoiler.
vittorio130881
31-08-2017, 20:44
http://www.macgamecast.com/sites/default/files/cysealmap.jpg
l'area infuocata è nel settore 8. il piu difficile di CysealHahahaa
Hai sganciato l'aiuto da casa!!! Grandissimo
Faccio bene a provocarti così mi aiuti :)
AlexAlex
01-09-2017, 07:58
Hahahaa
Hai sganciato l'aiuto da casa!!! Grandissimo
Faccio bene a provocarti così mi aiuti :)
si, ma il livello successivo è che ci gioca Darkless e tu guardi lo streaming :D
in effetti una partita in coop Darkless/TheInvoker potrebbe anche essere divertente da guardare :D
alexbilly
01-09-2017, 08:05
si, ma il livello successivo è che ci gioca Darkless e tu guardi lo streaming :D
in effetti una partita in coop Darkless/TheInvoker potrebbe anche essere divertente da guardare :D
si ma la webcam deve essere sul di loro, del gioco me ne frega una ceppa :asd:
fraussantin
01-09-2017, 08:14
in effetti una partita in coop Darkless/TheInvoker potrebbe anche essere divertente da guardare :D+1 voglio l'invito!
vittorio130881
01-09-2017, 08:59
in effetti una partita in coop Darkless/TheInvoker potrebbe anche essere divertente da guardare :DBe dai anche dalle loro provocazioni si impara qualcosa! La storia sulla spada a due mani e quella ad una mi ha illuminato.... Scelta via ad una mano! Sorry darkless non te la prendere! Una spada a due mani me la porto sempre dietro :):):)
AlexAlex
01-09-2017, 09:29
Scelta via ad una mano! Sorry darkless non te la prendere! Una spada a due mani me la porto sempre dietro :):):)
se ti consola avevo usato anche io spada + scudo e il gioco si finisce lo stesso :) più che altro perchè non sono mai stato a fere troppi conti sulle statistiche per trovare il set migliore, non è il modo di giocare che fa per me. Chiaramente dipende anche dal livello a cui si gioca.
Comunque
https://youtu.be/bTWTFX8qzPI
tanto per iniziare ad esaltarsi :D
TheInvoker
01-09-2017, 09:41
Be dai anche dalle loro provocazioni si impara qualcosa! La storia sulla spada a due mani e quella ad una mi ha illuminato.... Scelta via ad una mano! Sorry darkless non te la prendere! Una spada a due mani me la porto sempre dietro :):):)
attenzione,all'inizio però mi pare che le spade a 2 mani facciano molto danno in piu anche considerato il PA in piu.
E poi come avrai vistgo non è tanto la spada ma l'accoppiata spada e scudo. Da sola la spada a una mano fa meno danno SEMPRE,direi giustamente
Inoltre ci sono situazioni in cui lo scudo non serve (contro i maghi).
Io volevo solo fare capire che non è vero che il tank è inutile,ma che è un pesonaggio valido come gli altri
Comunque
wow al mio compleanno esce.
Peccato chissà quando si dovrà aspettare per la traduzione italiana.
se ti consola avevo usato anche io spada + scudo e il gioco si finisce lo stesso :) più che altro perchè non sono mai stato a fere troppi conti sulle statistiche per trovare il set migliore, non è il modo di giocare che fa per me. Chiaramente dipende anche dal livello a cui si gioca.
Comunque
Spoilera qualcosa del primo? Perchè se no non lo guardo.
AlexAlex
01-09-2017, 10:13
No tranquillo, mostra solo le novità del 2. In realtà ci sono video più nuovi di questo, ma qui si vede tutto assieme
Darkless
01-09-2017, 10:13
Spoilera qualcosa del primo? Perchè se no non lo guardo.
pssst, è un prequel, non puo' spoilerarti nulla :asd:
doctor who ?
01-09-2017, 10:17
Sembra uno spettacolo, ma la traduzione italiana è confermata si\no\forse?
AlexAlex
01-09-2017, 10:26
Al momento non è prevista ne hanno detto che ci sarà in futuro
giannipinotto
01-09-2017, 10:40
pssst, è un prequel, non puo' spoilerarti nulla :asd:
io sapevo che era 1200 anni dopo DOS
Darkless
01-09-2017, 10:40
Sembra uno spettacolo, ma la traduzione italiana è confermata si\no\forse?
No. Non sarà tradotto ufficialmente e il gruppo amatoriale che ha tradotto il primo ha già detto che non lo farà.
Forse si farà avanti qualcun altro ma considerando la difficoltà dei testi e la loro mole che è aumentata moltissimo rispetto al primo dubito accadrà. Sicuramente non in tempi brevi.
doctor who ?
01-09-2017, 10:46
No. Non sarà tradotto ufficialmente e il gruppo amatoriale che ha tradotto il primo ha già detto che non lo farà.
Forse si farà avanti qualcun altro ma considerando la difficoltà dei testi e la loro mole che è aumentata moltissimo rispetto al primo dubito accadrà. Sicuramente non in tempi brevi.
Ehw :fagiano:
Mi sa che lo giocherò da solo questo :muro:
fraussantin
01-09-2017, 10:48
Mi sa che lo giocherò da solo questo :muro:Se la trama mi piacerà come quella del primo per me non sarà un problema. XD
Ma a questo punto...un thread ufficiale?
Darkless
01-09-2017, 10:56
Mi sa che lo giocherò da solo questo :muro:
Pensa che han lavorato moltissimo proprio sul coop :asd:
Ma a questo punto...un thread ufficiale?
Ottima idea andry, sono sicuro che farai un ottimo lavoro :D
Endy.
doctor who ?
01-09-2017, 11:09
E si ma l'inglese lo capisco solo io, tradurre tutto... alla fine mi devono dare la laurea honoris causa in lingue :asd:
fraussantin
01-09-2017, 11:11
E si ma l'inglese lo capisco solo io, tradurre tutto... alla fine mi devono dare la laurea honoris causa in lingue :asd:Cmq se non troveranno un gruppo di amatori che gliela fa a scrocco, la faranno loro in un secondo momento.
Quindi questo sarà, ancor di più del primo, tarato per il coop più che per il singolo?
doctor who ?
01-09-2017, 11:16
Quindi questo sarà, ancor di più del primo, tarato per il coop più che per il singolo?
Mah, il primo non lo vedo tarato per il coop, giusto i dialoghi per i tratti caratteriali sono roba da 2 giocatori.
Il fatto che gestisca il coop e soprattutto il local coop, meglio di giochi pensati esclusivamente per quello è un altro discorso :p
fraussantin
01-09-2017, 11:20
Mah, il primo non lo vedo tarato per il coop, giusto i dialoghi per i tratti caratteriali sono roba da 2 giocatori.
Il fatto che gestisca il coop e soprattutto il local coop, meglio di giochi pensati esclusivamente per quello è un altro discorso :pMa in coop come funziona? Avete un hunter a testa e ognuno può scegliersi un compagno da gestire?
AlexAlex
01-09-2017, 11:26
Mai giocato in coop purtroppo, comunque sì penso che ognuno gestisca un personaggio (tra l'altro ora si può giocare anche in 4).
Quindi basta trovarsi un compagno di gioco che traduca al volo 😀
doctor who ?
01-09-2017, 11:32
Ma in coop come funziona? Avete un hunter a testa e ognuno può scegliersi un compagno da gestire?
In local a schermo diviso:
Ognuno deve avere 1 personaggio principale, gli altri si possono spostare a piacere.
In pratica si creano due party, ognuno ha il suo inventario, ma le varie cose tipo chiavi, ecc... si spostano da sole come se fossero in comune.
lo schermo si può tenere unito e si divide da solo quando ci si allontana o sempre separato, in combattimento è per intero e si sposta in base a chi gioca il turno.
I "duelli" verbali si fanno sempre con il carta-forbice-sasso.
Le parti che di solito sono più noiose (vendere il loot, comprare item per il crafting, girare tutte le casette in cerca di quest secondarie, ecc...) vengono praticamente smezzate.
Poi essendo in due, raramente capita di saltare qualcosa, di non trovare più un certo npc o un certo posto, almeno uno se lo ricorda
Ed i combattimenti sono molto più divertenti :asd:
doctor who ?
01-09-2017, 11:36
Mai giocato in coop purtroppo, comunque sì penso che ognuno gestisca un personaggio (tra l'altro ora si può giocare anche in 4).
Quindi basta trovarsi un compagno di gioco che traduca al volo 😀
Si ma non è solo quello, per dire: a parte i vari npc principali, i vari villaggi li esploriamo separatamente, se uno deve stare a tradurre per l'altro sta cosa non ha senso e tanto vale andare tutti insieme, diventa più piatto :fagiano:
TheInvoker
01-09-2017, 12:52
In inglese non lo giocherò. o meglio,non lo comprerò ma anche con metodi alternativi non andrò molto avanti. lo farò giusto per vederne le meccaniche e le nuove abilità
L'unico gioco che ho fatto parecchie volte in inglese è Bloodlines ma perchè prima l'avevo giocato un paio di volte con la traduzione italiana quindi sapevo già cosa asepttarmi.
Quando la traduzione è diventata obsoleta per causa delle patch nuovo l'ho giocato in inglese sempre,ma i dialoghi erano abbastanza semplici
fraussantin
01-09-2017, 12:55
In inglese non lo giocherò. o meglio,non lo comprerò ma anche con metodi alternativi non andrò molto avanti. lo farò giusto per vederne le meccaniche e le nuove abilità
L'unico gioco che ho fatto parecchie volte in inglese è Bloodlines ma perchè prima l'avevo giocato un paio di volte con la traduzione italiana quindi sapevo già cosa asepttarmi.
Quando la traduzione è diventata obsoleta per causa delle patch nuovo l'ho giocato in inglese sempre,ma i dialoghi erano abbastanza sempliciSe vorranno venderne qualche copia su console dovranno localizzarlo nelle varie lingue.
Secondo me aspettano qualcuno che la fa a scrocco.
Se poi non arriva allora provvederanno in un secondo momento.
doctor who ?
01-09-2017, 14:12
Se vorranno venderne qualche copia su console dovranno localizzarlo nelle varie lingue.
Secondo me aspettano qualcuno che la fa a scrocco.
Se poi non arriva allora provvederanno in un secondo momento.
Eh ma anche se fanno così già mi immagino il polacco e il turco, ma l'italiano non è detto che arrivi :asd:
fraussantin
01-09-2017, 14:25
Eh ma anche se fanno così già mi immagino il polacco e il turco, ma l'italiano non è detto che arrivi :asd:Tanto Andrà a finire che lo tradurrà qualche gruppo ad avanzatempo.
Anche se io spero il contrario. Con tutti i giochilli veramente indi caserecci che necessitano di localizzazione andare a perder tempo con un tripla a...
Darkless
01-09-2017, 15:52
Tanto Andrà a finire che lo tradurrà qualche gruppo ad avanzatempo.
Anche se io spero il contrario. Con tutti i giochilli veramente indi caserecci che necessitano di localizzazione andare a perder tempo con un tripla a...
Bhè, tecnicamente origina Sin 2 è un indie.
fraussantin
01-09-2017, 15:54
Bhè, tecnicamente origina Sin 2 è un indie.Si va beh!
Indie è indie, ma ha la forza lavoro di un tripla a.
AlexAlex
01-09-2017, 16:39
Più che altro di solito hanno una qualità ben superiore ad un tripla a. E se possono permettersi di mettere al lavoro tante persone è proprio grazie ai tanti che ci hanno investito
Darkless
01-09-2017, 16:43
Indie è indie, ma ha la forza lavoro di un tripla a.
La forza lavoro ed i soldi per mantenerla sono arrivati solo col primo original sin. per realizzarlo i Larian ci hanno investito quasi tutto (aka 3 milioni), avesse fallito avrebbero chiuso bottega. Fortunatamente hanno avuto il successo che meritavano (cosa abbastanza rara).
Han sempre fatto tutto da indipendenti per entrambi i titoli.
vittorio130881
01-09-2017, 18:24
La forza lavoro ed i soldi per mantenerla sono arrivati solo col primo original sin. per realizzarlo i Larian ci hanno investito quasi tutto (aka 3 milioni), avesse fallito avrebbero chiuso bottega. Fortunatamente hanno avuto il successo che meritavano (cosa abbastanza rara).
Han sempre fatto tutto da indipendenti per entrambi i titoli.Non ci crederai ma il primo divinity l'ho giocato finito e amato. Ma a quel tempo avevo veramente le ore a disposizione. Bei ricordi. Non era facilissimo. Forse per quello piaceva. Zone fuori portata per certi livelli zero aiuti. Bello bello
vittorio130881
02-09-2017, 01:14
Ma che facile il robot a livello 6 con congelamento. Non mi hanno toccato. Mah.....domanda le nubi statiche come le elimino dal percorso della baia? Io sono riuscito solo teletrasportandomi....hahahah....ho ucciso il demone ma vorrei tornarci....solo che se li trasporto violentemente scappano via i miei compagni
fraussantin
02-09-2017, 01:17
Ma che facile il robot a livello 6 con congelamento. Non mi hanno toccato. Mah.....domanda le nubi statiche come le elimino dal percorso della baia? Io sono riuscito solo teletrasportandomi....hahahah....ho ucciso il demone ma vorrei tornarci....solo che se li trasporto violentemente scappano via i miei compagni
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkSe usi il teletrasporto su di un tuo pg usa sempre un cacciatore dell sorgente. E gli altri li avvicini legandoli al secondo cacciatore e usando la pietra a pirsmide.
vittorio130881
02-09-2017, 06:22
Se usi il teletrasporto su di un tuo pg usa sempre un cacciatore dell sorgente. E gli altri li avvicini legandoli al secondo cacciatore e usando la pietra a pirsmide.Giustooo grazie frauss!
Darkless
02-09-2017, 07:27
Ma se sono 10 pagine che ti sto dicendo che freeze e stun sono overpowa, ancora non t'è entrato in testa ? :asd:
vittorio130881
02-09-2017, 09:56
Ma se sono 10 pagine che ti sto dicendo che freeze e stun sono overpowa, ancora non t'è entrato in testa ? :asd:Aooo damme tempo
Infatto ho tanti freeze e stun!!! Ho addirittura atterramento con il ladro!! Ora devo capire se investire in velocita o costituzione per i punti massimi.... Ho 7 con tutti di velocita e 7/ 8 costituzione....
fraussantin
02-09-2017, 10:03
Aooo damme tempo
Infatto ho tanti freeze e stun!!! Ho addirittura atterramento con il ladro!! Ora devo capire se investire in velocita o costituzione per i punti massimi.... Ho 7 con tutti di velocita e 7/ 8 costituzione....
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkIo in questi giochi, ma anche nei souls (si non centra un mazzo XD) preferisco essere veloce.
Se sei il primo a iniziare lo scontro puoi bloccare i nemici con combo pioggia elettricità o ammaliare un nemico che li distrae per i turni successivi, o semplicemente decimargli i pv con gas e fuoco.
Come in tutti i giochi a turni chi parte per primo è avvantaggiato.
Poi dipende dallo stile di gioco. C'è chi preferisce essere corrazzato, subire e poi rifarsi dopo ( in questo caso è importante alzare anche le skill di protezione dai vari immobilizer)
Ps cmq non devi sbilanciare troppo il pg.
doctor who ?
02-09-2017, 10:05
Quoto, metti su mago o chi ha cc almeno un item con iniziativa, farlo muovere per primo è fondamentale.
vittorio130881
02-09-2017, 10:11
Ok grazie dei consigli!!
TheInvoker
02-09-2017, 10:15
Io in questi giochi, ma anche nei souls (si non centra un mazzo XD) preferisco essere veloce.
Se sei il primo a iniziare lo scontro puoi bloccare i nemici con combo pioggia elettricità o ammaliare un nemico che li distrae per i turni successivi, o semplicemente decimargli i pv con gas e fuoco.
Come in tutti i giochi a turni chi parte per primo è avvantaggiato.
Poi dipende dallo stile di gioco. C'è chi preferisce essere corrazzato, subire e poi rifarsi dopo ( in questo caso è importante alzare anche le skill di protezione dai vari immobilizer)
Ps cmq non devi sbilanciare troppo il pg.
il vantaggio di iniziare dopo è che già capisci come si schiereranno i nemici però nel nostro caso non è una buona cosa.
Ci sono scontri in cui lascio sfogare inizialmente i nemici,piu che altro per farli avvicinare e non sprecare PA nei movimenti,ma è cmq utile iniziare per primo per poter usare il turno iniziale con incantesimi di potenziamento
fraussantin
02-09-2017, 10:23
il vantaggio di iniziare dopo è che già capisci come si schiereranno i nemici però nel nostro caso non è una buona cosa.
Ci sono scontri in cui lascio sfogare inizialmente i nemici,piu che altro per farli avvicinare e non sprecare PA nei movimenti,ma è cmq utile iniziare per primo per poter usare il turno iniziale con incantesimi di potenziamento
Si alla fine dipende dallo stile che uno preferisce usare, ma aspettare che ti mazzuolino per vedere che stile usano non è mai cosa buona imho. (:asd:)
TheInvoker
02-09-2017, 11:41
in un turno non succede granchè.
e puoi sempre far usare al mago la cortina fumogena per nascondere tutto il gruppo,così i nemici ci devono entrare per vederti.
Oppure blocchi la strada con un muro di ghiaccio (nelle strettoie)
DIpende anche da che nemici sono e quanti sono
fraussantin
02-09-2017, 11:43
e puoi sempre far usare al mago la cortina fumogena per nascondere tutto il gruppo,così i nemici ci devono entrare per vederti.
Oppure blocchi la strada con un muro di ghiaccio (nelle strettoie)
DIpende anche da che nemici sono e quanti sonoSe te lo congelano il mago o ti ammaliano il tank son mazzuolate.
TheInvoker
02-09-2017, 11:45
non hai capito
Mi riferivo a quando si decide di stare fermi ma cmq iniziando per primi. si possono usare alcuni PA per rinforzarsi e prepararsi,ma senza attaccare..lasciando che sia il nemico ad avvicinarsi
Si alla fine dipende dallo stile che uno preferisce usare, ma aspettare che ti mazzuolino per vedere che stile usano non è mai cosa buona imho. (:asd:)
In realtá la tattica attendista migliore, nei tattici con ap, quando muovi per primo, é arretrare quel tanto che basta dal portarsi fuori dal range di attacco dei nemici ma senza consumare tutte le ap, in modo da conservarle per il turno dopo. Se si parte abbastanza vicini ovviamente.
fraussantin
02-09-2017, 12:18
In realtá la tattica attendista migliore, nei tattici con ap, quando muovi per primo, é arretrare quel tanto che basta dal portarsi fuori dal range di attacco dei nemici ma senza consumare tutte le ap, in modo da conservarle per il turno dopo. Se si parte abbastanza vicini ovviamente.Si ogni game ha le sue meccaniche qui non è consigliabile perchè gli arceri sono dotati di frecce incantate hanno una gittata incredibile. . Ma cmq per far quello che dici servono punti azione abbondati quindi "velocità"
Darkless
02-09-2017, 13:06
Cambia niente. L'iniziativa alta conviene SEMPRE a prescindere perché così hai tu la facoltà di scelta di volta in volta a seconda dei casi e decidi tu se ritardare il turno o iniziare subito anziché subire passivamente i conti sull'iniziativa.
In un turno puo' succedere DI TUTTO e spesso è così. soprattutto nella prima parte del gioco ci metti poco a finire nella merda.
In realtá la tattica attendista migliore, nei tattici con ap, quando muovi per primo, é arretrare quel tanto che basta dal portarsi fuori dal range di attacco dei nemici ma senza consumare tutte le ap, in modo da conservarle per il turno dopo. Se si parte abbastanza vicini ovviamente.
This. In assoluto la tattica migliore.
Si ogni game ha le sue meccaniche qui non è consigliabile perchè gli arceri sono dotati di frecce incantate hanno una gittata incredibile. . Ma cmq per far quello che dici servono punti azione abbondati quindi "velocità"
E' spesso consigliabilissima invece. In diversi frangenti la mappa ti permette ampi spazi di movimento. Basta farci un po' l'occhio e sfruttando l'arretramento cambi la difficoltà degli scontri dal giorno alla notte. Mal che vada tiri uno stun/freeze su un paio di nemici rognosi e poi arretri accumulando cmq AP a quasi tutto il party e ponendoti in estremo vantaggio per il turno dopo con i nemici che esauriscono gli AP restando poi fermi a portata di attacco.
Certo non è sempre possibile ma molto spesso sì. A inizio gioco è una manna.
doctor who ?
02-09-2017, 13:14
Bah io preferisco attaccare per primo, tirare cc o se possibile, shottare gli arcieri per fargli droppare le frecce speciali, sto fermo solo se siamo troppo lontani, in quel caso o preparo il campo di battaglia o cerco un angolo riparato.
vittorio130881
02-09-2017, 13:23
Si ogni game ha le sue meccaniche qui non è consigliabile perchè gli arceri sono dotati di frecce incantate hanno una gittata incredibile. . Ma cmq per far quello che dici servono punti azione abbondati quindi "velocità"Pero pure magie come congela hanno una gittata assurda!!! Li ghiaccio sempre per primi
doctor who ?
02-09-2017, 13:31
Pero pure magie come congela hanno una gittata assurda!!! Li ghiaccio sempre per primi
aspetta di prendere quello spettacolo del muro di ghiaccio, anche se è un po' difettosa da piazzare è una delle spell più belle imho :asd:
TheInvoker
02-09-2017, 13:47
aspetta di prendere quello spettacolo del muro di ghiaccio, anche se è un po' difettosa da piazzare è una delle spell più belle imho :asd:
il problema è i nemici possono attaccarti lo stesso anche se sono dentro al muro. Secondo me è una cavolata. Il congeramento doveva essere automatico,magari anche togliendo il danno
Non è un incantesimo che si usa per fare danno ma per controllare il campo di battaglia
Si ogni game ha le sue meccaniche qui non è consigliabile perchè gli arceri sono dotati di frecce incantate hanno una gittata incredibile. . Ma cmq per far quello che dici servono punti azione abbondati quindi "velocità"
Nei giochi con roaming groups come divinity puoi scegliere il terreno dello scontro, e la distanza tra i nemici e il tuo party la scegli tu. Quindi a meno di choke points o nemici immobili hai ampio spazio di manovra. Difficile che, se parti a muovere per primo, non riesci a levarti dai range di attacco dei nemici.
In altri giochi dove il terreno dello scontro e la posizione é predeterminata, generalmente conviene farsi sotto o usare qualche buff subito.
Cavolo, in king's bounty la tattica di rushare ma lasciare uno spazio tra te e i nemici é elevata ad arte. In quel gioco, grazie al limitato numero di esagoni, puoi sfruttare la stazza dei nemici per bloccarli tra loro o con i props dello scenario. In divinity hai 100 volte piú margine di errore e di manovra.
Aggiungo che é per questo che sono fissato con la presenza degli esagoni, che permettono di calcolare le mosse con più precisione. In divinity si é un po' penalizzati dallo schema libero, ed é una critica che ho mosso in qualche thread sin dall'annuncio del gioco.
TheInvoker
02-09-2017, 13:58
invece io preferisco così. La schacchiera o esagoni come dici tu non mi piace per neinte.
Forse è proprio per questo che son riuscito ad apprezzare Divinity anche se i turni non mi piacciono
Darkless
02-09-2017, 14:02
Aggiungo che é per questo che sono fissato con la presenza degli esagoni, che permettono di calcolare le mosse con più precisione. In divinity si é un po' penalizzati dallo schema libero, ed é una critica che ho mosso in qualche thread sin dall'annuncio del gioco.
Francamente non ne ho sentito il bisogno. Anche perchè i movimenti sono abbastanza liberi e irregolari.
Per quanto riguarda gli spostamenti spesso non è facile mettersi fuori portata ci sono moltissime variabili. Con un po' di occhio ed esperienza però ci si prende la mano. Va anche detto che glis contri dove si rende davvero necessario arretrare non sono moltissimi, il gioco non è poi così impegnativo.
invece io preferisco così. La schacchiera o esagoni come dici tu non mi piace per neinte.
Forse è proprio per questo che son riuscito ad apprezzare Divinity anche se i turni non mi piacciono
É un sistema oggettivamente superiore a quello a schema libero. Avere una rappresentazione numerica del movimento del personaggio, proiettata sulla totalitá del campo di gioco, é estremamente importante e diventa fondamentale nei tattici a turni piú complessi. Tra l'altro poter calcolare esattamente non solo il range di movimento nel primo turno, ma la somma di quello piú il range dei turni successivi permette di imbastire tattiche piú complesse da 2+ turni. In divinity il posizionamento conta relativamente meno (a parte per quanto riguarda la presenza di eventuali props interagibili dello scenario tipo pozze d'olio, ovviamente) che in altri rpg o tattici, anche perché ogni omino puó usare attacchi ranged grazie alle scrolls e le bacchette e l'enfasi é sugli stati dei personaggi.
In altri giochi dove stazionare su un'esagono di montagna triplica la tua difesa, il posizionamento assume un ruolo fondamentale, e poter calcolare con piú precisione il movimento permette di mettere in piedi schemi di attacco o difesa piú complessi.
doctor who ?
02-09-2017, 14:47
Si ma prova per un attimo ad immaginare la griglia su divinity, non solo sarebbe inutile, ma renderebbe il movimento inutilmente complicato.
A meno che non sei melee, di solito fai giusto qualche passetto in un intero combattimento ed anche per i melee la mappa di solito è larga e con pochi ostacoli, non è un xcom dove ha senso spostarsi molto seguendo le coperture, lì i quadratoni sono perfetti, qui non c'azzeccano una fava :asd:
fraussantin
02-09-2017, 14:55
Aggiungo che é per questo che sono fissato con la presenza degli esagoni, che permettono di calcolare le mosse con più precisione. In divinity si é un po' penalizzati dallo schema libero, ed é una critica che ho mosso in qualche thread sin dall'annuncio del gioco.Il problema è che avrebbero reso il gioco ancora piú di nicchia, perché si: ci sarebbe stato un vantaggio grosso in termini di tatticità, ma avresti perso tanto in esplorazione.
E cmq avrebbero perso anche una bella fetta di clientela.
Darkless
02-09-2017, 15:11
Si ma prova per un attimo ad immaginare la griglia su divinity, non solo sarebbe inutile, ma renderebbe il movimento inutilmente complicato.
Più che altro il movimento è davvero libero e molto irregolare, così come lo sono gli ostacoli sul terreno ed i tipi di superficie.
A meno che non sei melee, di solito fai giusto qualche passetto in un intero combattimento ed anche per i melee la mappa di solito è larga e con pochi ostacoli, non è un xcom dove ha senso spostarsi molto seguendo le coperture, lì i quadratoni sono perfetti, qui non c'azzeccano una fava :asd:
Se metti la griglia devi cambiare l'espressione delle distanze da 1,0 metri a qualsiasi sistema tu voglia usare, in base 1 senza i decimali. Tutto lí. Per assurdo é una semplificazione dal lato grafico e dell'usabilitá ma introduce piú complessitá al sistema di gioco per i motivi elencati prima.
Adesso non ricordo come venga evidenziata l'area intorno al personaggio in caso di attacchi di opportunitá (se viene evidenziata), ma con la griglia avresti un miglioramento anche sotto quell'aspetto.
É semplicemente il sistema perfetto. Poi se non piace puoi anche metterla disattivabile, ma io la voglio :asd:
Il problema è che avrebbero reso il gioco ancora piú di nicchia, perché si: ci sarebbe stato un vantaggio grosso in termini di tatticità, ma avresti perso tanto in esplorazione.
E cmq avrebbero perso anche una bella fetta di clientela.
Ma figuriamoci. L'esplorazione la lasci in tempo reale. Mica cambia niente. Per dire, in homm l'esplorazione é a turni perché il passaggio del tempo (turni) influenza la produzione delle unitá o i vari buff di location e settimane (anche qui, turni); in divinity, come in king's Bounty, ti muovi in tempo reale ed esplori bello tranquillo, ma combatti a turni. Dipende se c'é un eventuale aspetto legato al passare del tempo sulla mappa strategica oppure no. E anche dove c'é puoi anche lasciarlo in tempo reale ed esprimerlo in secondi reali, tipo in wasteland 2 per quanto riguarda gli stati del personaggio, ma é un sistema imperfetto.
Darkless
02-09-2017, 15:32
Il movimento in OS è irregolare. In base al tuo valore di movement con un singolo AP percorri più o meno distanza, la differenza puo' essere anche molta. Gestirlo a blocchi con gli esagoni l'avrebbe reso molto meno intuitivo e avrebbe creato complicazioni nelle indicazioni degli AP.
vittorio130881
02-09-2017, 18:25
Ragazzi ma i 3 tizi che mi hanno aiutato con il robot dove li ritrovo? Dicevano che mi aspettavano alla legione .
.. ma dove? Vojo batte cassa :)
Il movimento in OS è irregolare. In base al tuo valore di movement con un singolo AP percorri più o meno distanza, la differenza puo' essere anche molta. Gestirlo a blocchi con gli esagoni l'avrebbe reso molto meno intuitivo e avrebbe creato complicazioni nelle indicazioni degli AP.
Infatti hanno usato un sistema imperfetto perchè il cs verte intorno ad altro (elementi e stati) ed il posizionamento non è influenzato dal terreno (forse solo l'elevazione.) Funziona comunque. In giochi dove si intende usare in modo più importante il posizionamento, specialmente con modificatori del terreno, non puoi permetterti le approssimazioni di divinity.
P.s. Stesso sistema nel 2 o cambiano qualche cosa?
Darkless
02-09-2017, 19:36
Infatti hanno usato un sistema imperfetto perchè il cs verte intorno ad altro (elementi e stati) ed il posizionamento non è influenzato dal terreno (forse solo l'elevazione.) Funziona comunque. In giochi dove si intende usare in modo più importante il posizionamento, specialmente con modificatori del terreno, non puoi permetterti le approssimazioni di divinity.
P.s. Stesso sistema nel 2 o cambiano qualche cosa?
Il 2 è il primo elevato a potenza. C'è almeno il doppio della roba sotto quasi ogni aspetto.
Più skills, più scuole, talenti razziali, più summon, skills personalizzate craftabili tramite combinazione di più skill base, rune, sfruttamento dell'asse verticale con aree su più livelli con diversi punti raggiungibili solo tramite teleport, skill e soprattutto metamorfosi.
fraussantin
02-09-2017, 19:39
Faranno una ee rivista pesantemente come per il primo oppure sarà già "finito" ( patch a parte ovvio)?
Faranno una ee rivista pesantemente come per il primo oppure sarà già "finito" ( patch a parte ovvio)
Quasi sicuramente niente EE, solo patch
doctor who ?
02-09-2017, 19:45
Faranno una ee rivista pesantemente come per il primo oppure sarà già "finito" ( patch a parte ovvio)
Ma del primo si sapeva a priori della EE o è venuto fuori dopo ?
giannipinotto
03-09-2017, 01:00
è stato una marea di tempo in EA, il tempo per pensare migliorie ne hanno avuto tantissimo.
Poi il voice-over completo sarà pronto al lancio ed era la feature più reclamizzata (e la più dispendiosa) della prima EE
Darkless
03-09-2017, 09:34
Ma del primo si sapeva a priori della EE o è venuto fuori dopo ?
Il primo original sin ebbe uno sviluppo abbastanza travagliato. Sia perché partivano da zero con l'engine e quant'altro sia perché era la prima campagna KS ed han fatto fatica a gestirla.
Nella prima versione in vendita come definitiva mancavano diversi elementi degli stretch goal (fra cui due companion) che sono stati via via aggiunti in seguito con le patch.
Visto il buon successo del gioco han poi deciso di rifninire il tutto tenendo conto dei vari feedback e da lì è nata la EE. La classic era abbastanza diversa come gioco.
Per il 2 é facile che faranno una o piú espansioni maggiori. Almeno, questo é quello che si fa di solito.
Darkless
03-09-2017, 10:37
Ne dubito. E' un gioco già molto lungo di suo con una non linearità impressionante nel quest solving e nei dialoghi con tutto pensato in ottica coop anche competitivo.
Il piano dei Larian è di sfornare giochi diversi in lassi di tempo sempre più brevi sfruttando i 3 studi, Sven non ha mai parlato di espansioni.
vittorio130881
03-09-2017, 11:46
Ragazzi ma le cariche delle bacchete... Si ricaricano? Automaticamente col tempo o devo andare in citta ? Parlo del potere singolo di ogni bacchetta con carica limitata a 3 o 4
Darkless
03-09-2017, 13:56
Non si ricaricano. Finiti gli usi resta solo l'attacco normale. Io cmq non li ho mai usati.
doctor who ?
03-09-2017, 14:08
Non si ricaricano. Finiti gli usi resta solo l'attacco normale. Io cmq non li ho mai usati.
A me in un occasiona hanno salvato la battaglia, però quoto, sono abbastanza inutili per come sono implementati, scelgo cosa equipaggiare in base alle stats
Comunque, mi dite più o meno a che punto sono
ho fatto scoppiare la battaglia tra orchi e clan di montagna al picco del cacciatore, come quest secondarie penso di aver fatto tutto quello che c'è sono a poco meno di 100h
fraussantin
03-09-2017, 14:11
Se hai trovato quasi tutte le pietre ti rimane la parte nord della mappa e le fasi finali.
Non troppo, ma non lo finisci oggi XD!
vittorio130881
03-09-2017, 17:05
Non si ricaricano. Finiti gli usi resta solo l'attacco normale. Io cmq non li ho mai usati.Grassie
Ragazzi, ho aperto il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826688
È molto wip ma non ho tempo di completarlo prima dell'uscita della versione finale del gioco, quindi nel frattempo chiaccherate lì per qualsiasi cosa riguardi il secondo capitolo e quando avrò completato il post di presentazione ve lo farò presente ;)
sndrea9332
04-09-2017, 18:10
salve a tutti, ho creato il post nella speranza di trovare qualcuno che possa condividere i suoi salvataggi di divinity, purtroppo ho perso i miei ed ero arrivato all'inizio del secondo atto, nel primo villaggio Q _Q, qualche anima pia che può condividerli? ricominciare da capo mi ucciderebbe xD
Darkless
04-09-2017, 19:36
Secondo atto sarebbe ? Foresta luculla ?
sndrea9332
04-09-2017, 19:38
Secondo atto sarebbe ? Foresta luculla ?
si esattamente.
vittorio130881
05-09-2017, 06:26
E anche braccus caduto. Un po noiosetto. Non sono riuscito a non usare una pergamena di resurrezione. Peccato volevo fare il perfect :)
Darkless
05-09-2017, 06:39
si esattamente.
Il save ce l'ho. Non saprei dove upparlo però.
vittorio130881
05-09-2017, 06:46
Ragazzi c'è un forziere del de della sorgente da braccus rex. La chiave non si trova li vero? Non si riesce nemmeno a scassinarlo
giannipinotto
05-09-2017, 07:17
Ragazzi c'è un forziere del de della sorgente da braccus rex. La chiave non si trova li vero? Non si riesce nemmeno a scassinarlo
la chiave la trovai verso la fine del gioco, quando il contenuto della cassaforte era ovviamente inutile. Non so se ci fosse un'altra copia della chiave, ma visto il personaggio che portava con se la chiave che dico io lo escluderei.
Potresti usare una pergamena, ma sono talmente rare che le conserverei per la parte finale del gioco
vittorio130881
05-09-2017, 07:21
la chiave la trovai verso la fine del gioco, quando il contenuto della cassaforte era ovviamente inutile. Non so se ci fosse un'altra copia della chiave, ma visto il personaggio che portava con se la chiave che dico io lo escluderei.
Potresti usare una pergamena, ma sono talmente rare che le conserverei per la parte finale del gioco
Ok grazie!!!
Cmq nella battaglia con braccus ho congelato il golem di fuoco.....mentre il barone d'ossa era immune al gelo..... sono andato a tentativi perché logicamente avrei pensato il contrario :)
fraussantin
05-09-2017, 08:02
Ok grazie!!!
Cmq nella battaglia con braccus ho congelato il golem di fuoco.....mentre il barone d'ossa era immune al gelo..... sono andato a tentativi perché logicamente avrei pensato il contrario :)
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkQuesta cosa è in effetti un po ridicola.
Ps quel forziere manco l'ho aperto.
Darkless
05-09-2017, 09:08
Il forziere lo apri tranquillamente subito, basta una pergamena di unlock (io ho sempre fatto così). Ne dovresti aver trovata una nel negozio di Arthu. Se non l'hai già sprecata conviene usarla lì.
Di quelle pergamene ce ne sono solamente 4 o 5 nel gioco ma puoi sempre craftarle.
Darkless
05-09-2017, 09:10
Questa cosa è in effetti un po ridicola.
.
I nonmorti sono immuni al freddo nei canoni fantasy. La cosa strana piuttosto è che ti facciano freezare gli scheletri normali :asd:
In Divinity tutto il sistema funziona ad elementi opposti. Creature di un determinato elemento sono vulnerabili a quello opposto. Il ghiaccio è la prima cosa da provare contro mostri di fuoco e viceversa.
sndrea9332
05-09-2017, 12:36
Il save ce l'ho. Non saprei dove upparlo però.
Se non ti crea troppo disturbo se vuoi puoi semplicemente mandarmelo tramite email, tramite quella al massimo te la upperà su google drive se non lo accetta come allegato, ma ripeto, se ti ritrovi 1 minuto da perdere, non voglio rompere le balle a nessuno xp.
In ogni caso te la lascio, andreanew21@gmail.com
O forse la ho fatta anche troppo tribolante, basterebbe selezionare i file, tasto destro del mouse, aggiungi ad archivio, ed allegarlo all'email x)
fraussantin
05-09-2017, 12:56
I nonmorti sono immuni al freddo nei canoni fantasy. La cosa strana piuttosto è che ti facciano freezare gli scheletri normali :asd:
In Divinity tutto il sistema funziona ad elementi opposti. Creature di un determinato elemento sono vulnerabili a quello opposto. Il ghiaccio è la prima cosa da provare contro mostri di fuoco e viceversa.
no è congelare il fuoco ridicolo XD al massimo lo spegni uccidendo
TheInvoker
05-09-2017, 13:09
Magari dovrebbero essere immuni al congelamento però mi pare giusto che i danni da freddo siano maggiori mentre non subiscano danni da fuoco
Se sono fatti di fuoco è normale che non sentano la differenza
i non morti è giusto che vengano congelati come è anche giusto che subiscano meno danni da freddo visto che non hanno calore corporeo.
Darkless
05-09-2017, 16:01
Se non ti crea troppo disturbo se vuoi puoi semplicemente mandarmelo tramite email, tramite quella al massimo te la upperà su google drive se non lo accetta come allegato, ma ripeto, se ti ritrovi 1 minuto da perdere, non voglio rompere le balle a nessuno xp.
In ogni caso te la lascio, andreanew21@gmail.com
O forse la ho fatta anche troppo tribolante, basterebbe selezionare i file, tasto destro del mouse, aggiungi ad archivio, ed allegarlo all'email x)
Sono 6 mb e rotti. dopo vedo se riesco via mail.
sndrea9332
05-09-2017, 16:16
Sono 6 mb e rotti. dopo vedo se riesco via mail.
ok ti ringrazio
Darkless
05-09-2017, 18:14
Fai anche un salto alla hall of heroes, ci sono 12 casse di equip immaganizzati ordinati per tipologia, nel caso ti serva qualcosa :asd:
vittorio130881
06-09-2017, 15:37
Ragazzi ma la quest del pozzo a cyseal la si risolve dopo? Io non lo trovo il fratello
doctor who ?
06-09-2017, 15:41
Ragazzi ma la quest del pozzo a cyseal la si risolve dopo? Io non lo trovo il fratello
alcune quest si risolvono solo molto più avanti, si.
vittorio130881
06-09-2017, 16:35
alcune quest si risolvono solo molto più avanti, si.Grazie!
vittorio130881
06-09-2017, 17:52
Grazie!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkMa quanto mi posso aspettare di far crescere gli attributi del pg? Tipo 11 è tanto? Extra bonus arma. Parlo di solo livellamento
fraussantin
06-09-2017, 17:54
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalkalcune quest si risolvono solo molto più avanti, si.Il diario è una delle cose peggiori.
Alcune quest le concludi settimane/mesi dopo che manco ti ricordi cosa erano.
E le descrizioni sono misere.
Darkless
06-09-2017, 18:16
Sarò l'alieno io ad averlo trovato fin troppo guidato stò gioco :asd:
Lo dicevo che il retrogaming tempra :asd:
doctor who ?
06-09-2017, 18:21
Sarò l'alieno io ad averlo trovato fin troppo guidato stò gioco :asd:
Lo dicevo che il retrogaming tempra :asd:
guidato no, però si capisce e si trova tutto o quasi, io ho usato una guida solo per
le domande della pianta vicino la casa della strega ed onestamente non ho capito se c'era qualche libro da qualche parte o qualcosa del genere.
l'unica cosa che avrei da ridire è che non ti segna automaticamente dove hai preso determinate quest, nel caso dovessi ritornarci, quella è proprio da stronzi, non è che segnarmelo a mano è divertente o stimolante...
Il diario è una delle cose peggiori.
Alcune quest le concludi settimane/mesi dopo che manco ti ricordi cosa erano.
E le descrizioni sono misere.In effetti, io poi mi scordo le cose a distanza di ore, figurati
fraussantin
06-09-2017, 18:36
In effetti, io poi mi scordo le cose a distanza di ore, figuratiIdem
Darkless
06-09-2017, 19:08
guidato no, però si capisce e si trova tutto o quasi, io ho usato una guida solo per
le domande della pianta vicino la casa della strega ed onestamente non ho capito se c'era qualche libro da qualche parte o qualcosa del genere.
l'unica cosa che avrei da ridire è che non ti segna automaticamente dove hai preso determinate quest, nel caso dovessi ritornarci, quella è proprio da stronzi, non è che segnarmelo a mano è divertente o stimolante...
Ma l'hai giocato in inglese o in italiano ? In lingua originale gli indovinelli per le possibilità di risposta che ti dà li risolvi facilmente.
fraussantin
06-09-2017, 20:16
Ma l'hai giocato in inglese o in italiano ? In lingua originale gli indovinelli per le possibilità di risposta che ti dà li risolvi facilmente.Anche in italiano in teoria.
Poi c'è il quicksave.
doctor who ?
06-09-2017, 20:50
Ma l'hai giocato in inglese o in italiano ? In lingua originale gli indovinelli per le possibilità di risposta che ti dà li risolvi facilmente.
Sto rantando da 20 pagine che in coop lo posso giocare solo in italiano sennò devo tradurre tutto io :asd:
Comunque non è male come traduzione, a volte se mi trovo con l'orecchio sento che la traduzione non è proprio letterale, però complessivamente è buona, qualcosa si perde sicuramente, ma pazienza.
Darkless
07-09-2017, 06:36
Per come è scritto il gioco si perde moltissimo. Anche se lo avesse tradotto la buon'anima di Eco in Italiano perde un buon 50% soprattutto considerando che hanno studiato i dialoghi come metodo principale di caratterizzazione dei personaggi e tolti gli npc fuffa ciascuno ha un proprio modo di parlare particolare.
fraussantin
07-09-2017, 07:28
Per come è scritto il gioco si perde moltissimo. Anche se lo avesse tradotto la buon'anima di Eco in Italiano perde un buon 50% soprattutto considerando che hanno studiato i dialoghi come metodo principale di caratterizzazione dei personaggi e tolti gli npc fuffa ciascuno ha un proprio modo di parlare particolare.Esiste anche una traduzione non ufficiale che adotta dialetti particolari ( io non l'ho provata).
A chi intereressa sta su creadipiú2..0
Ragnamar
07-09-2017, 07:55
E' come guardarsi una puntata di Big Bang Theory in italiano: il 90% dello humor si basa su giochi di parole e riferimenti che hanno senso solo in inglese e che in italiano si traducono in dialoghi che perdono del tutto mordente.
Però non è che ci si possa fare più di tanto: o si opta per una traduzione letterale (fedele, ma che perde il senso dei giochi di parole) o si cerca di adattarlo, snaturando il significato originale in favore di modi di dire o giochi di parole della nostra lingua. In entrambi i casi, ci saranno persone insoddisfatte :asd: come quando i personaggi che parlano in slang diversi vengono tradotti con i dialetti della nostra lingua (scelta che ha assolutamente senso nell'ottica dell'adattamento).
Darkless
07-09-2017, 08:02
Esiste anche una traduzione non ufficiale che adotta dialetti particolari ( io non l'ho provata).
A chi intereressa sta su creadipiú2..0
I dialetti non c'entrano, anzi è proprio l'opposto. Hanno giocato con al grammatica e la costruzione delle frasi usando anche linguaggi molto forbiti e termini non comuni per diversi personaggi, studiando anche la costruzione dei periodi.
AlexAlex
07-09-2017, 08:39
Tutte belle cose che non si apprezzano comunque con una conoscenza base, quindi per me se nella tradizione si perdono pazienza
fraussantin
07-09-2017, 09:00
Tutte belle cose che non si apprezzano comunque con una conoscenza base, quindi per me se nella tradizione si perdono pazienzaSecondo me anche con una conoscenza buona non si prendono.
Servono persone veramente esperte della lingua.
Io non prenderei molte finezze neppure in italiano
Per dire se trovo su una tomba scritto:
Ao a visto Roc.. Ha tappat l'utmo buco.. Ahah..
Manco lo riconduco a siffredi.
vittorio130881
08-09-2017, 07:37
Che tajo i bordelli..... alLa mia comprimaria donna ho fatto chiedere quanto prendevano.....ahahja.....paga se vuoi qualcosa di memorabile donna! :)
vittorio130881
09-09-2017, 09:31
Ragazzi ma un mago puo evocare un mostro alla volta vero? Cioe la mia maga non puo avere contemporaneamente sul campo due suoi scagnozzi vero?
Darkless
09-09-2017, 11:19
Mi pare il limite sia una. Non ricordo però se lo zombie rientri nel conteggio.
vittorio130881
10-09-2017, 15:48
Sono passato alle armi a due mani con il tank per fare un po piu di danno. Continuo a non capire perché con 11 di forza ogni tanto misso. Con 10 di destrezza il ladro con due pugnali non missa mai. Boh
Hurricane Polimar
10-09-2017, 15:59
Un dubbio ... per un mago che usa le doppie bacchette è utile scegliere come abilità doppia arma?
Darkless
10-09-2017, 16:00
Un dubbio ... per un mago che usa le doppie bacchette è utile scegliere come abilità doppia arma?
Assolutamente. Dual wield a 2 fisso per poter attaccare con 4 AP.
vittorio130881
11-09-2017, 07:00
Assolutamente. Dual wield a 2 fisso per poter attaccare con 4 AP.Io ho tutti e due i maghi con dual wield a 2 con bacchette. Altre opzioni? Il bastone mi non mi piace....
doctor who ?
11-09-2017, 10:06
Boh io le ho usate solo in early game, ora le equipaggio giusto per le stats che forniscono, ignorando il resto.
vittorio130881
11-09-2017, 10:16
Boh io le ho usate solo in early game, ora le equipaggio giusto per le stats che forniscono, ignorando il resto.Quindi usi solo magie con i maghi per fare danni?
doctor who ?
11-09-2017, 10:49
Quindi usi solo magie con i maghi per fare danni?
Onestamente io i maghi non li uso proprio come dps puri
(ad occhio e croce) la maggior parte del danno nel mio party lo fa Braidor,
con i buff giusti e le frecce speciali non c'è resistenza che tenga.
Il primo pg va di armi a due mani, offtank, utilità con le granate e nuke su bersaglio singolo
Il mio è mago, danno ne fa, una grandinata nel punto giusto vince la battaglia da sola, ma io preferisco giocarlo sui cc, inizio cercando di bloccare un paio di nemici, o magari evocando qualcosa o ammaliando qualcuno, poi passo ai danni.
Jatan come sopra, solo che è complementare al mio
vittorio130881
11-09-2017, 11:04
Cavolo le granate non le uso. Forse dovrei. Nuke cosa é? Scusa la niubbagine.
Piu o meno i miei maghi fanno lo stesso. In piu gli faccio sparare qualche dardo perche non ho ranger. Mi sto accorgendo però che pecco nel danno puro. Ora il guerriero va meglio con limpalatore a due mani. il ladro brigante con doppio coltello mena ma le prende assai e si espone tanto.
doctor who ?
11-09-2017, 11:15
Nel senso che fa danni alti su singolo target.
Nemico incapacitato (per avere il 100% di hitchance)+ armor ridotta + eventuali buff -> raffica -> danni esagerati, soprattutto se partono un paio di critici
Hurricane Polimar
11-09-2017, 14:50
Assolutamente. Dual wield a 2 fisso per poter attaccare con 4 AP.
Grazie per la risposta.
Un punto l'avevo già assegnato ma mi è preso lo scrupolo di averlo buttato alle ortiche ... invece ora ho la conferma di avere fatto bene :) .
Darkless
11-09-2017, 15:41
Io ho tutti e due i maghi con dual wield a 2 con bacchette. Altre opzioni? Il bastone mi non mi piace....
Visto che ci hai investito i punti oramai usale. :asd:
Boh io le ho usate solo in early game, ora le equipaggio giusto per le stats che forniscono, ignorando il resto.
Sono valide anche più avanti. Ottime nel mid-game e buone anche nell'end-game.
Doppio attacco elementale cheap come AP con danno doppio (fra l'altro volendo se avanza qualche skill point dual wield e wand si stackano a differenza delle altre armi) e buone chance di effetti collaterali con 20-25% di mute/stun/curse/petrify etc. etc. che con doppi attacchi e doppi effetti a bacchetta hanno discrete probabilità di successo.
TheInvoker
11-09-2017, 15:48
Grazie per la risposta.
Un punto l'avevo già assegnato ma mi è preso lo scrupolo di averlo buttato alle ortiche ... invece ora ho la conferma di avere fatto bene :) .
i punti in DW servono per ridurre il numero di PA non tanto per ridurre la penalità al danno quindi se aumenti,devi arrivare fino a 5. non ha senso spendere punti per avere i livelli 3 e 4 (a meno che non sia alla fine e devi spendere gli ultimi punti)
Però è chiaro che se ti metti a spendere punti anche nell'abilità Bacchetta allora è meglio se li spendi in doppia arma. Il danno che guadagni è un po' meno ma punti al livello 5.
Non fare il contrario (livello 2 per doppia arma e livello alto per Bacchetta)
buone chance di effetti collaterali con 20-25% di mute/stun/curse/petrify etc. etc. che con doppi attacchi e doppi effetti a bacchetta hanno discrete probabilità di successo.
mmm..non so se ho capito bene cosa intendi ma se è come ho capito,ti sbagli
avere 25% di <effetto a caso> su una bacchetta non vuol dire che ad ogni attacco hai il 25% (quindi anche con l'altra). Solo con quella bacchetta puoi farlo
O magari intendevi che puoi scegliere 2 bacchette che hanno entrambe un effetto extra?
vittorio130881
11-09-2017, 15:54
i punti in DW servono per ridurre il numero di PA non tanto per ridurre la penalità al danno quindi se aumenti,devi arrivare fino a 5. non ha senso spendere punti per avere i livelli 3 e 4 (a meno che non sia alla fine e devi spendere gli ultimi punti)
Però è chiaro che se ti metti a spendere punti anche nell'abilità Bacchetta allora è meglio se li spendi in doppia arma. Il danno che guadagni è un po' meno ma punti al livello 5.
avere 25% di <effetto a caso> su una bacchetta non vuol dire che ad ogni attacco hai il 25% (quindi anche con l'altra). Solo con quella bacchetta puoi farlo
O magari intendevi che puoi scegliere 2 bacchette che hanno entrambe un effetto extra?Mi ricollego...ma se ho 3 a dual welding non credo che si scenda ancora sotto i 4 punti azione chr ti da il livello 2 o sbaglio? Mi pare che il dual welding sopra il 2 livello diminuisca solo la penalita....e quindi basta e avanza 2
TheInvoker
11-09-2017, 16:33
ma te l'ho scritto,devi arrivare a 5 per poter attaccare con 3PA
che bastano e avanzano 2 lo dici tu. La differenza tra attaccare con 4 PA o 3 PA è bella grande. con 12 PA in un turno vuol dire avere un attacco in piu
TheInvoker
11-09-2017, 16:36
Edit
vittorio130881
11-09-2017, 16:52
Chiaro ma quello che dico è che per i maghi bastano e avanzano 4 pa soprattutto in ottica di una specializzazione a 5 di due scuole di magia. Sono niubbo magari mi sbaglio. Ma non credo si possa arrivare facilmente a 5 per tutte e tre senza poi aumentare altro tipo concentrazione che è utile e magari bodybuilding
TheInvoker
11-09-2017, 17:11
Chiaro ma quello che dico è che per i maghi bastano e avanzano 4 pa soprattutto in ottica di una specializzazione a 5 di due scuole di magia. Sono niubbo magari mi sbaglio. Ma non credo si possa arrivare facilmente a 5 per tutte e tre senza poi aumentare altro tipo concentrazione che è utile e magari bodybuilding
Se giochi un mago con le bacchette e spendi punti in DW e bacchetta vuol dire che vuoi auto attaccare spesso
Avere 2 scuole di magia lo puoi fare anche con DW a 5 e bacchetta a 2
Considera che al livello 20 mi pare che sia abbiano 49 punti da spendere nelle competenze quindi puoi a vere DW a 5,Bacchetta a 2 e 2 scuole di magia a 5
Avere più scuole di magia quando si sceglie anche di auto attaccare non ha proprio senso. Non ha ha senso nemmeno spendere 3 punti,per quanto siano pochi,se vuoi solo usare incantesimi.
Per il livello 5 servono 12 punti in piu. Potresti portare un'altra scuola a livello 4 ma a che serve? Cioè non dico sia inutile ma allora è come giocare un mago normale,ovvero un mago che controlla il campo di battaglia coi suol incantesimi e non auto attacca praticamente mai
Darkless
11-09-2017, 17:14
Mi ricollego...ma se ho 3 a dual welding non credo che si scenda ancora sotto i 4 punti azione chr ti da il livello 2 o sbaglio? Mi pare che il dual welding sopra il 2 livello diminuisca solo la penalita....e quindi basta e avanza 2
I livelli significativi in dual wielding sono 2 e 5. A 2 attacchi con 4 AP e a 5 attacchi con 3 AP (cioè gli stessi di un attacco normale).
Se fai un rogue melee ha senso portarla a 5 ma su un mago più di 2 è uno spreco a meno di non fare build particolari (vedi sotto)
C'è anche chi fa build focalizzate sulle bacchette. Dual Wield e Wand si sommano e arrivi quindi ad avere un ottimo dps elementale con vari effetti extra.
O magari intendevi che puoi scegliere 2 bacchette che hanno entrambe un effetto extra?
Di norma arrivi ad avere 2 bacchette con 2 effetti extra l'una. Nel marasma di colpi qualche effetto entra quasi sempre.
Arrivare a 5 in una scuola è fondamentalmente uno spreco dopo il ribilanciamento della EE. Fra 4 e 5 la differenza è una singola spell livello master che non vale di certo una spesa di 5 punti abilità e rimedi tranquillamente con qualche scroll.
vittorio130881
11-09-2017, 17:30
I livelli significativi in dual wielding sono 2 e 5. A 2 attacchi con 4 AP e a 5 attacchi con 3 AP (cioè gli stessi di un attacco normale).
Se fai un rogue melee ha senso portarla a 5 ma su un mago più di 2 è uno spreco a meno di non fare build particolari (vedi sotto)
C'è anche chi fa build focalizzate sulle bacchette. Dual Wield e Wand si sommano e arrivi quindi ad avere un ottimo dps elementale con vari effetti extra.
Di norma arrivi ad avere 2 bacchette con 2 effetti extra l'una. Nel marasma di colpi qualche effetto entra quasi sempre.
Arrivare a 5 in una scuola è fondamentalmente uno spreco dopo il ribilanciamento della EE. Fra 4 e 5 la differenza è una singola spell livello master che non vale di certo una spesa di 5 punti abilità e rimedi tranquillamente con qualche scroll.Mitico! Sempre prezioso
TheInvoker
11-09-2017, 17:34
Dell'ultima cosa già ne avevamo parlato. mi pare che i vantaggi siano anche altri (tipo talenti sbloccati)
In alcune scuole (tipo il ladro) posso anche concordare,dipende tutto dalle abilità che ci sono.
Preferisco avere 2 abilità Master da idrosofista che iniziare una nuova scuola. Le abilità master idrosofista sono ottime,soprattutto la cura di massa e la tempesta di ghiaccio
Anche l'arciere ha abilità ottime tipo il cono (usato da vicino è micidiale) e la temepesta di frecce.
Aeroturgo offre lo scambio delle persone (porti un nemico in mezzo ai tuoi alleati mentre porti un alleato già in posizione per attaccare) e il solito incatesimo AoE (catena o tempesta)
Non prenderei livello 5 per il guerriero,Pyro e Geomante
vittorio130881
11-09-2017, 17:37
Dell'ultima cosa già ne avevamo parlato. mi pare che i vantaggi siano anche altri (tipo talenti sbloccati)
In alcune scuole (tipo il ladro) posso anche concordare,dipende tutto dalle abilità che ci sono.
Preferisco avere 2 abilità Master da idrosofista che iniziare una nuova scuola. Le abilità master idrosofista sono ottime,soprattutto la cura di massa e la tempesta di ghiaccio
Anche l'arciere ha abilità ottime tipo il cono (usato da vicino è micidiale) e la temepesta di frecce.
Aeroturgo offre lo scambio delle persone (porti un nemico in mezzo ai tuoi alleati mentre porti un alleato già in posizione per attaccare) e il solito incatesimo AoE (catena o tempesta)
Non prenderei livello 5 per il guerriero,Pyro e GeomanteOttimo anche questo ;) grazie
Darkless
11-09-2017, 18:22
Non prenderei livello 5 per il guerriero,Pyro e Geomante
Mah ni. Sono scelte.
Intento è bene differenziare: Per guerrieri ladri e ranger ha senso. Sia perchè usano abilità master più frequentemente, sia perchè non hanno modo di ottenerle altrimenti e infine perchè sbloccano i talenti migliori con il livello 5 della propria specializzazione (ad esempio iron hide del guerriero è mandatorio).
Discorso molto diverso per i maghi dove i talenti sono trascurabili e alle spell si pone rimedio facilmente. Prendi la spell master che ti interessa di più e conti di usare più frequentemente e per il resto utilizzi pergamene quando ne senti il bisogno. Si trovano anche abbastanza facilmente persino quelle per le spell di livello master e puoi sempre craftarle, a differenza delle altre classi dove non hai modo di avere un'abilità se non la acquisisci.
Se poi hai 2 maghi nel party (cosa buona e giusta) fai build complementari e copri tutto il parco magie senza problemi. Per la cura di massa poi ci sono anche le granate.
Alla luce di tutto ciò trovo di gran lunga più conveniente portare più scuole a 4 per allargare il parco incantesimi.
Se proprio proprio vuoi portarne una a 5 hydrosophist è probabilmente l'unica che valga la pena per abbinare una spell d'attacco a una di cura, ma come detto è facilmente rimediabile in altro modo.
TheInvoker
11-09-2017, 18:28
Le granate hanno un range minore un diametro minore e non sono precise se non prendi il talento apposito. E suppongo curino anche meno
Le pergamente le puoi craftare ma ricevi incantesimi random,non per forza quelli che vuoi
S poi hai 2 maghi a che serve avere piu di 2 scuole su un mago? 2 a uno 2 all'altro e fine. Rimane fuori 1 scuola che può essere messa sull'arciere)
Secondo me è limitato pensare,in questo gioco,che i maghi hanno 5 scuole e gli altri solo 1.
Io penso che abbiamo 4 personaggi e 8 scuole da imparare. 2 su ugnuno e sei a posto...L'unico inconveniente è che ci vuole intelligenza per fare piu danno,quindi sugli altri personaggi gli incantesimi possono essere meno efficaci.
Ragion per cui sul ladro pure io non metterei una scuola di magia mentre su un tank non ci sarebbero problemi. un paio di punti in intelligenza (magari su equip,nemmeno da spendere quindi) per incantesimi di CC o cura
Darkless
11-09-2017, 19:18
Perchè per avere efficacia con pg ibridi devi disperdere gli attributi.
Non hai problemi se fai un ibrido ladro ranger pechè le abilità si basano sulla stessa stat, destrezza, ma quando vai ad utilizzare altre skill per avere un effetto decente e il 100% chance di successo devi portare ad 8 l'attributo relativo.
Ci sono ad esempio diverse skill del rogue che farebbero comodissimo al guerriero ma per sfruttarle appieno dovresti alzargli destrezza a 8 e non mi piace fare affidamento sugli equip per i bonus.
Io personalmente preferisco build più specializzate, tantopiù che nella EE hanno introdotto apposta le granate per supportarle ma d'altro canto hanno ridotto drasticamente gli skill point utilizzabili quindi almeno per i pg "fisici" come guerrieri e ladri non hai molti punti da buttare dovendo alzare le difese. Giusto il ranger ibridato mago recupera qualcosa dato che non ha bisogno di bodybuilding però ha già le frecce elementali quindi preferisco dargli quelle 3-4 skill da ladro che sono una manna per tutti.
Gli unici ibridi che ho fatto sono i ladri/ranger perchè usano quasi le stesse stat.
Si possono cmq fare benissimo personaggi misti come dici tu e sono forti lo stesso, anzi probabilmente sono i più diffusi, ma per i maghi preferisco sempre build col parco magie più ampio possibile e col sistema della EE 5 skill points sono un investimento troppo pesante per avere una singola spell.
TheInvoker
11-09-2017, 19:32
io gioc(av)o con il mod Epic Encounters e avere il livello 5 sblocca talenti molto potenti (in alcuni casi)
Darkless
11-09-2017, 19:37
Eh vabbè il discorso cambia così. Io parlo della versione EE normale ovviamente.
Fra l'altro con quella mod mi apre alzino anche il livello che raggiungi nell'end-game quindi pure il discorso sulla scarsità di skill points viene meno.
Mod così invasive le evito.
TheInvoker
11-09-2017, 19:57
beh è un mod relativamente nuovo,uscito all'inizio di quest'anno. io ci avevo già giocato una partita senza.
quel mod non è perfetto ma bilancia molte cose che sono altrimenti inutili. tipo telecinesi,buona stella ecc ecc
poi rende i ladri buoni (ho letto che erano OP nella versione base e sono stati depotenziati troppo dopo),rende meno facili certi incantesimi (tipo bitter cold non blocca subito,ma solo se il nemico è stato precedentemente bagnato)
Insomma alcune cose diventano piu forti,altre piu deboli.
Pur non condividendo ogni cosa bisogna guardare al complesso (a parte che poi mi son fatto i miei piccoli cambiamenti personali editando il file skilldata) e soprattutto ci sono utilità introdotte tipo autohealing fuori dal combattimento
Darkless
11-09-2017, 20:50
Per l'autohealing c'era già il samaritan mod.
Le uniche mod che ho messo sono state quella per l'estetica delle armi e quella che fa fermare gli animali quando sono vicini ai personaggi così non devi diventare scemo cercando di cliccarci sopra per parlarci.
vittorio130881
13-09-2017, 01:08
Help credo di non sapere se sto facendo la cosa giusta.
sono livello 12. Prima di hiberheim ho deciso di fare la parte dei goblin. In particolare ora sono nella miniera. Sembra fattibile eccetto i cavalieri della morte indistruttibili. Sto andando bene per il livello che ho?
vittorio130881
14-09-2017, 09:48
Nessun aiuto??? :(
TheInvoker
15-09-2017, 23:59
Luculla è più difficile di Hiberheim,nella trama viene dopo,anche se nulla ti viene di esplorarla prima
vittorio130881
16-09-2017, 00:36
Luculla è più difficile di Hiberheim,nella trama viene dopo,anche se nulla ti viene di esplorarla primaGrazie! Infatti sto facendo hiberheim. Ora tutto ok grazie!
raffaele1978
16-09-2017, 13:12
Ciao a tutti! Ho acquistato tempo fa la Enhanced Edition ed ora vorrei iniziare a giocarla: c'è qualcosa che dovrei sapere prima di cominciare? Mods? Tweaks? Traduzione ita?
Grazie! :)
TheInvoker
16-09-2017, 13:17
Mod per la rigenerazione hp fuori dal combattimento,velocità di movimento aumentata (non i PA) e boh..
Guarda su Nexus. non so i link perchè io ho tutto nel pacchetto Epic Encounters che però cambia un sacco di cose e magari visto che è la tua prima partita vuoi provare senza grossi cambiamenti.
La traduzione è già compresa e cambi la lingua su Steam
Darkless
16-09-2017, 17:39
Ciao a tutti! Ho acquistato tempo fa la Enhanced Edition ed ora vorrei iniziare a giocarla: c'è qualcosa che dovrei sapere prima di cominciare? Mods? Tweaks? Traduzione ita?
Mah di mod non ce ne sono molti e sono più che altro roba estetica o che stravolge il gioco.
Io ho messo giusto le armi migliorate e lo script che ferma gli animali quando sono vicini ai personaggi. più unos cript autohotkey che tiene evidenziati gli oggetti fin quando ripremi il tasto anzichè doverlo tenere premuto.
Se provi una mod controlla che sia compatibile con la EE.
vittorio130881
17-09-2017, 09:12
Edit
TheInvoker
17-09-2017, 17:53
mai capito
ho visto alcuni video dove trovano un interrruttore per le trappole ma non l'ho mai trovato.
Cmq basta mettersi invisibili per non far attivare le trappole dalle statue
vittorio130881
17-09-2017, 18:09
mai capito
ho visto alcuni video dove trovano un interrruttore per le trappole ma non l'ho mai trovato.
Cmq basta mettersi invisibili per non far attivare le trappole dalle statueRisolto!
Darkless
17-09-2017, 19:09
Dovresti usare gli spoiler però.
vittorio130881
17-09-2017, 19:31
Dovresti usare gli spoiler però.Tolto scusate!
Darkless
17-09-2017, 19:33
Lol bastava mettere il tag spoiler, non c'era bisogno di eliminare il messaggio.
vittorio130881
18-09-2017, 00:27
Lol bastava mettere il tag spoiler, non c'era bisogno di eliminare il messaggio.Tanto avevo risolto tutto anzi visto che ci sono.
dopo le miniere è normale che non riesca ancora ad accedere alla caverna del re dei troll? Ora sono nella caverna di inizoazione degli immacolati.... Ho saltato qualcosa? Hiberheim finita.
raffaele1978
20-09-2017, 13:28
Scusate, ma mi potete dire per favore come si possono resuscitare i personaggi morti a fine battaglia? Pensavo si alzassero a battaglia conclusa.
Scusate, ma mi potete dire per favore come si possono resuscitare i personaggi morti a fine battaglia? Pensavo si alzassero a battaglia conclusa.
Ci sono delle pergamene viola per quella funzione! Il nome esatto non me lo ricordo... ma ne hai un paio da inizio partita, mi pare.
Darkless
20-09-2017, 15:40
Sono le pergamene di resurrezione. Ne trovi in giro a frotte.
TheInvoker
20-09-2017, 16:49
Certo che si trovano ma ogni volta devi star li a comprarle.
Ricordo che non si poteva nemmeno creare il libro per imparare l'abilità. Ho potuto farlo solo dopo aver aggiunto epic encounters.
La cosa mi è parsa strana perchè l'abilità resurrect le vedo nel wiki quindi magari da libro si può pure imparare ma non riusivo a crearlo sto libro,e in giro non l'avevo trovato
raffaele1978
20-09-2017, 17:10
Sono le pergamene di resurrezione. Ne trovi in giro a frotte.
Certo che si trovano ma ogni volta devi star li a comprarle.
Ricordo che non si poteva nemmeno creare il libro per imparare l'abilità. Ho potuto farlo solo dopo aver aggiunto epic encounters.
La cosa mi è parsa strana perchè l'abilità resurrect le vedo nel wiki quindi magari da libro si può pure imparare ma non riusivo a crearlo sto libro,e in giro non l'avevo trovato
Ci sono delle pergamene viola per quella funzione! Il nome esatto non me lo ricordo... ma ne hai un paio da inizio partita, mi pare.
Infatti è una seccatura munirsi sempre di pergamene per resuscitate qualcuno dopo la battaglia! Sarebbe stato più facile farlo rialzare a battaglia conclusa, come accade in mille altri giochi simili! :muro:
Quindi cosa devo fare esattamente per evitare di dovere sempre avere con me queste benedette pergamene?
doctor who ?
20-09-2017, 17:14
Non morire :asd:
Più avanti diventa più raro, almeno per me è stato così. Poi ci sono delle gonnelle con l'abilità per resuscitare integrata, ti ressano anche con mezza vita e non hanno limiti di utilizzo, ma penso le troverai più avanti.
il mago-gatto che trovi al primo villaggio le vende, costano poco,
fanne scorta
TheInvoker
20-09-2017, 17:15
Evitare che ti muoia qualcuno per 3/4 del gioco
Poi se ti specializzi nella magia dell'occulto puoi imparare l'incantesimo di resurrezione ma ci vuole il livello 4 perchè è un'abilità da maestro nel gioco base.
AlexAlex
20-09-2017, 18:05
Non mi sembra che le pergamene manchino, in più poi anche usarle durante lo scontro
vittorio130881
21-09-2017, 13:39
Ragazzi talenti veramente ottimi? Esempio prendero quello che avete consigliato sull uomo darme 5 che ti da resistenza agli elementi. Ma altri? Esempio ne ho buttato uno che mi dava 2 punti abilita e un altro che mi dava un parametro in piu da scegliere tipo forza. C'è di meglio? Livello 15
TheInvoker
21-09-2017, 14:47
Col mod che ho io li ho cambiati.
Cmq dipende da che tipo di personaggio stai facendo
La resistenza elementale è ottima. Se hai un guerrieri con spada e scudo aggiungi resistenze all'armatura che le essenze che trovi e poi usi la tartaruga elementale. Le resistenze andranno al massimo e sei praticamente immortale contro i maghi. Magari non fai un danno enorme ma è solo questione di tempo,prima o poi gli avversari li tiri giu
Se poi stai affrontanto nemici che fanno danno fisico invece usi l'abilità che riflette il 50% del danno subìto
Se hai un mago di supporto con la cura non pui veramente morire.
Se hai speso punti in costituzione,anche ritratto della salute non è male. aggiunge HP in percentuale quindi se ne hai un po' ne aggiunge di piu. Diciamo che se te ne aggiunge un centinaio è da prendere.
Pelle dura aumenta l'armatura ma di poco,non vale la pena.
Opportunista è buono
vittorio130881
21-09-2017, 16:15
Col mod che ho io li ho cambiati.
Cmq dipende da che tipo di personaggio stai facendo
La resistenza elementale è ottima. Se hai un guerrieri con spada e scudo aggiungi resistenze all'armatura che le essenze che trovi e poi usi la tartaruga elementale. Le resistenze andranno al massimo e sei praticamente immortale contro i maghi. Magari non fai un danno enorme ma è solo questione di tempo,prima o poi gli avversari li tiri giu
Se poi stai affrontanto nemici che fanno danno fisico invece usi l'abilità che riflette il 50% del danno subìto
Se hai un mago di supporto con la cura non pui veramente morire.
Se hai speso punti in costituzione,anche ritratto della salute non è male. aggiunge HP in percentuale quindi se ne hai un po' ne aggiunge di piu. Diciamo che se te ne aggiunge un centinaio è da prendere.
Pelle dura aumenta l'armatura ma di poco,non vale la pena.
Opportunista è buonoGrazieeee
Per i maghi c'è qualche talento utile?
TheInvoker
21-09-2017, 16:31
i talenti sono fatti apposta per personalizzare le build anche se non c'è troppa scelta.
I maghi sono quelli che ne hanno meno,perchè hanno più scelta nelle abilità
Quello che aumenta di 2m il range degli incantesimi è da prendere
Proprio perchè devono spendere piu punti nelle abilità,quella che diceva che aggiunge 2 punti è utile.
Poi anche Figliol Prodigo non è male,avendo pochi HP,è decisamente possibile che si attivi al momento giusto (ovvero assorbendo parecchio danno).
Darkless
21-09-2017, 16:31
Ragazzi talenti veramente ottimi? Esempio prendero quello che avete consigliato sull uomo darme 5 che ti da resistenza agli elementi. Ma altri? Esempio ne ho buttato uno che mi dava 2 punti abilita e un altro che mi dava un parametro in piu da scegliere tipo forza. C'è di meglio? Livello 15
I migliori secondo me sono:
Fighter:
All Skilled up
Bigger The Better
Bully
Opportunist
Iron Hide
Leech (soprattutto se usi lo scudo) ma perde efficacia nella seconda parte del gioco. Utile soprattutto all'inizio per free heal.
Stand your Ground
Wizard:
All Skilled up
Bigger The Better
Far out man
Glass cannon
Elemental affinity
Know it all
Weatherproof
Per il ladro oltre ad alcuni di quelli già alencati ( all skilled up, bully, leech) direi:
Backstabber
Guerilla
Headstrong
Per il ranger:
Arrow Recovery
Elemental Ranger
Fai una scelta, non puoi prenderli tutti.
vittorio130881
21-09-2017, 20:22
Grazie a tutti edue. Fantastico!
vittorio130881
21-09-2017, 20:23
Grazie a tutti edue. Fantastico!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkCmq sono riuscito a battere anche un boss
Tipo si chiama mandarino a livello 16 io 14. Che goduria
jotaro75
22-09-2017, 08:33
....ricordati Stefano:
...mai mettere da parte un gioco del genere senza averlo finito per 6 mesi che poi non ti ricordi più un cazzo di cosa stavi facendo....
mai mettere da parte un gioco del genere senza averlo finito per 6 mesi che poi non ti ricordi più un cazzo di cosa stavi facendo....
mai mettere da parte un gioco del genere senza averlo finito per 6 mesi che poi non ti ricordi più un cazzo di cosa stavi facendo....
alexbilly
22-09-2017, 08:48
a me basta anche meno di 6 mesi... e sai quante volte li ricomincio da capo per abbandonarli poi allo stesso punto :asd:
fraussantin
22-09-2017, 08:56
....ricordati Stefano:
...mai mettere da parte un gioco del genere senza averlo finito per 2 mesi che poi non ti ricordi più un cazzo di cosa stavi facendo....
...
Fix
Quanto avete ragione... Ultimamente finisco tutto quello che inizio e sono sempre soddisfatto.
doctor who ?
22-09-2017, 09:53
Mesi ? facciamo una decina di giorni :asd:
jotaro75
22-09-2017, 10:18
avete perfettamente ragione...è che mi sono perso via con altri giochi :mc:
è che adesso sono a Luculla nel bel mezzo delle quest con gli immacolati...perciò ricominciare da capo vorrei evitarlo...il problema è che con le quest impostate come DOS riprenderle a metà è un po' un problema :muro:
Vedrò....
Ragnamar
22-09-2017, 10:21
Quanto avete ragione... Ultimamente finisco tutto quello che inizio e sono sempre soddisfatto.
Bravissimo! Anche io me lo sono ripromesso. Il risultato è che devo ancora finire (in ordine sparso):
- Pillars of Eternity
- Fallout 4
- Blood and Wine
- Horizon
- Final Fantasy XV
- ME: Andromeda
E adesso ho iniziato D: OS 2 :help:
doctor who ?
22-09-2017, 10:22
Bravissimo! Anche io me lo sono ripromesso. Il risultato è che devo ancora finire (in ordine sparso):
- Pillars of Eternity
- Fallout 4
- Blood and Wine
- Horizon
- Final Fantasy XV
Dai almeno per FO4 non c'è chissà che da ricordare :asd:
- Pillars of Eternity
- Fallout 4
- Blood and Wine
- Horizon
- Final Fantasy XV
Tutto quello che avevo lasciato a metá l'ho disinstallato. Consiglio di far cosí. Adesso quello che gioco é in firma (piú rogue legacy), tutta roba senza trama e per la quale non serve ricordarsi i progressi, visto che sono roguelike/lite e possono essere presi e lasciati senza problemi. Mi tengo solo un gioco story heavy, in questo caso wasteland 2.
Stessa cosa per i libri.
vittorio130881
22-09-2017, 12:16
- Pillars of Eternity
- Fallout 4
- Blood and Wine
- Horizon
- Final Fantasy XV
E adesso ho iniziato D: OS 2 :help:Ma me andromeda é piu lungo di divinity? Questo gioco è veramente lungo visti i tempi rilassati dei combattimenti. A volte mi durano mezzora se ricarico.... Speriamo non mi venga a noia a metà
fraussantin
22-09-2017, 12:42
Ma me andromeda é piu lungo di divinity? Questo gioco è veramente lungo visti i tempi rilassati dei combattimenti. A volte mi durano mezzora se ricarico.... Speriamo non mi venga a noia a metà
per le durate mi affido a questo sito https://howlongtobeat.com/game.php?id=26802
non è preciso , ma di solito ci si fa una buona idea di quanto è lungo
Aspetto un'offerta per prenderlo, speriamo che nn siano necessari mesi e mesi
vittorio130881
22-09-2017, 13:51
per le durate mi affido a questo sito https://howlongtobeat.com/game.php?id=26802
non è preciso , ma di solito ci si fa una buona idea di quanto è lungoGrazie fraus!
Prezioso
vittorio130881
24-09-2017, 10:15
Ragazzi sono in alto mare. Mi date cortesemente un imbeccata?
ho completato hibereim. Fatta prova iniziati immacolati. Ucciso re dei troll. Ora pero ho una vagonata di missioni aperte. La missione principale lho persa di vista. Sono in un villaggio di immacolati parlato con tutti ma niente ....uno in una grotta che non fa nulla...... C'è una prigione .... Piu in la una cattedrale inaccessibile con un corridoio e basta. Poi nella mappa in alto a sinistra una specie di faglia. La foresta spettrale.....dio mio....ma quale cavolo devo fare di queste per prima? Vorrei fare quella degli immacolati ma la cattedrale è chiusa....please help me
doctor who ?
24-09-2017, 21:08
Finalmente finito, ho fatto un giro sulla wiki, ad occhio e croce non mi sono perso quasi nulla, l'ho quasi completato al 100% :sofico:
vittorio130881
25-09-2017, 07:56
Finalmente finito, ho fatto un giro sulla wiki, ad occhio e croce non mi sono perso quasi nulla, l'ho quasi completato al 100% :sofico:Posso farti una domanda?
trovata fiala di sangue....ora devo fare fenditura o foresta spettrale?
Seconda domanda.... La quest di Lawrence che devo incrimimare come la finisco? Ho fatto la miniera dei goblin ma non ho trovato indizi su come incriminarlo
doctor who ?
25-09-2017, 10:00
Posso farti una domanda?
trovata fiala di sangue....ora devo fare fenditura o foresta spettrale?
Seconda domanda.... La quest di Lawrence che devo incrimimare come la finisco? Ho fatto la miniera dei goblin ma non ho trovato indizi su come incriminarlo
Vado a memoria quindi potrei sbagliare ma se non sbaglio:
se lawrence è quello da incriminare per i fatti della miniera,
per conto della donna con l'accento russo, allora ti serve la testa di un goblin che dovresti trovare (staccare) proprio nella miniera.
Non sei ancora non sei pronto per i cavalieri immortali, devi giocartela stealth, io avevo un paio di pg con invisibilità, quindi è stato facile, se aggri i cavalieri semplicemente usa fuggi e riparti dall'entrata. Se non si ha invisibilità è un pezzo di gioco un po' frustrante visto che la telecamera non è tanto larga. (se non ricordo male il goblin in questione dovrebbe chiamarsi drakko o qualcosa del genere)
Una volta presa la testa dovresti riuscire a chiudere la missione andando a parlare con il tizio o con la tizia dall'accento russo
Per dove andare onestamente non saprei dirti, io mi sono regolato sempre in base al livello dei nemici e agli indizi delle missioni, alcune volte anche "sbagliando", tipo ho fatto la zona innevata avendo qualche livello in più ed un altra sottolivellato, se riesci a combattere non è un problema.
vittorio130881
25-09-2017, 10:34
Vado a memoria quindi potrei sbagliare ma se non sbaglio:
se lawrence è quello da incriminare per i fatti della miniera,
per conto della donna con l'accento russo, allora ti serve la testa di un goblin che dovresti trovare (staccare) proprio nella miniera.
Non sei ancora non sei pronto per i cavalieri immortali, devi giocartela stealth, io avevo un paio di pg con invisibilità, quindi è stato facile, se aggri i cavalieri semplicemente usa fuggi e riparti dall'entrata. Se non si ha invisibilità è un pezzo di gioco un po' frustrante visto che la telecamera non è tanto larga. (se non ricordo male il goblin in questione dovrebbe chiamarsi drakko o qualcosa del genere)
Una volta presa la testa dovresti riuscire a chiudere la missione andando a parlare con il tizio o con la tizia dall'accento russo
Per dove andare onestamente non saprei dirti, io mi sono regolato sempre in base al livello dei nemici e agli indizi delle missioni, alcune volte anche "sbagliando", tipo ho fatto la zona innevata avendo qualche livello in più ed un altra sottolivellato, se riesci a combattere non è un problema.
grazie!
vittorio130881
29-09-2017, 12:39
Ragazzi sono arrivato alla casa del mago. Foresta spettrale. Quanto manca piu o meno??? Gna faccio più
Ezechiele25,17
29-09-2017, 14:23
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.