PDA

View Full Version : drivers conflitto mouse e tastiera

dario.ielardi
13-05-2013, 14:01
salve a tutti.
ho un enorme problema con il mio pc (Windows 8 Pro)
premetto che uso mouse e tastiera wireless, entrambi collegati al pc tramite un connettore usb, dotato di lucette per verificare il collegamento di mouse e tastiera e un pulsante per il riavvio della connessione wireless (poi capirete perché vi dico queste cose)
stavo installando un programma relativo all'android modding, non ricordo quale, quando questo ha richiesto l'installazione di alcuni drivers. una volta installati automaticamente dall'installer del programma, improvvisamente mi si blocca il cursore sullo schermo. provo a riavviare il connettore wireless del mouse ma vedo che le tre lucette sono tutte spente, infatti noto che non funziona neanche la tastiera. stacco e riattacco, si accendono per un secondo per poi rispegnersi. riavvio il pc, si avvia il bios e le lucette sono accese, parte Windows 8 e si spengono. provo con un altro mouse, sempre wireless non avendone uno "a cavo" in tutta casa, stessa storia. mi viene automatico pensare che quei drivers installati sono entrati in conflitto con qualcosa relativo a mouse e tastiera wireless, quindi devo disinstallarli. mi viene in mente la modalità provvisoria, ma leggo su vari forum che con Windows 8 non vi si accede più premendo f8 all'avvio del bios ma va impostato il riavvio in modalità provvisoria da certe impostazioni di windows. ma il fatto è che in modalità normale non posso fare nulla, non potendo usare mouse e tastiera!!!
qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema? non so proprio cosa fare, sono disperato!!!

in caso avessi sbagliato sezione scusate, non sapevo proprio dove postarlo se non qui

x_Master_x
15-05-2013, 09:16
Chi ha detto che non puoi accere alla modalità provvisoria senza accere a Windows?
Fai il boot con il DVD, clicca su Ripara il Computer --> Risoluzione dei Problemi --> Opzioni Avanzate --> Prompt dei Comandi

Scrivi:
bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy
Dai INVIO e dovrebbe apparire un messaggio di conferma, riavvia

Adesso hai riabilitato F8 che puoi premere all'avvio per accedere alla modalità provvisoria.

Ps. Un mouse con il cavo costa più o meno 3€ e può essere sempre utile...

Eress
15-05-2013, 09:30
Ps. Un mouse con il cavo costa più o meno 3€ e può essere sempre utile...
Se per quello anche una tastiera col cavo, con 10 euri :asd:
Oggi ormai è tutto wifi o bt, poi quando serve non si riesce ad accedere e agire nel bios o situazioni simili.

x_Master_x
15-05-2013, 10:28
Si, esatto, quelle cinesi che si arrotolano pure di meno :D
Io ho entrabe le periferiche con il filo, posso pure capire il mouse wireless ( odio la latenza quindi deve pure essere un ottimo mouse, e quelli costano ) ma la tastiera é ferma lì...un filo in più o in meno non fà differenza.