Lordhark
16-02-2012, 09:30
Salve ragazzi, ho questo problema; sto realizzando questo software che dovrebbe dinamicamente importare all'interno di un jdesktopPane degli JinternalFrame realizzati da altri miei amici. Ho realizzato l'importazione di semplici file.jar; il codice è il seguente:
File file = new File("//home//Scrivania//file//prova.jar");
URL[] urls = {file.toURI().toURL()};
ClassLoader cl = URLClassLoader.newInstance(urls);
Class c = cl.loadClass("p.tabelle");
Object o = c.newInstance();
JInternalFrame pippopluto= (JInternalFrame) o;
pippopluto.setVisible(true);
pippopluto.setSize(300,300);
desktop1.add(pippopluto);
Questo codice purtroppo non riesce ad importare le dipendenze che sono salvate nel file.jar nella cartella META-INF ; se realizzo semplici programmi che magari richiamano tra loro gui, tutto funziona, invece se ad esempio al programma associo una libreria, quel programma non viene piu' richiamato perchè il codice sopra riportato non tiene presente delle informazioni salvate nel META-INF . Come posso risolvere?? Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie!
File file = new File("//home//Scrivania//file//prova.jar");
URL[] urls = {file.toURI().toURL()};
ClassLoader cl = URLClassLoader.newInstance(urls);
Class c = cl.loadClass("p.tabelle");
Object o = c.newInstance();
JInternalFrame pippopluto= (JInternalFrame) o;
pippopluto.setVisible(true);
pippopluto.setSize(300,300);
desktop1.add(pippopluto);
Questo codice purtroppo non riesce ad importare le dipendenze che sono salvate nel file.jar nella cartella META-INF ; se realizzo semplici programmi che magari richiamano tra loro gui, tutto funziona, invece se ad esempio al programma associo una libreria, quel programma non viene piu' richiamato perchè il codice sopra riportato non tiene presente delle informazioni salvate nel META-INF . Come posso risolvere?? Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie!