PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

riviero
17-10-2012, 23:54
Qualcuno lo gioca con tastiera e mouse?

Io sto provando a trovare una config decente, ma nonci riesco . . e non volevo piegarmi al pad.

Io l'ho finito con t&m senza problemi.

Se non si gioca come gli altri action-rpg poco ci manca.
tempo domattina e ti diranno tutti di prendere il pad, tuttavia..

MietitoreDAnime
18-10-2012, 11:05
Ciao,
Ma come faccio a colpire i nemici alle spalle e ad ucciderli con un colpo solo? Dai filmati ho visto che dovrei essere molto più veloce dei nemici anche mentre mi sto parando con lo scudo. Invece loro si muovono alla mia stessa velocità e non riesco a girargli attorno e ad arrivargli alle spalle. Come personaggio ho un guerriero

x_Master_x
18-10-2012, 12:04
Qualcuno lo gioca con tastiera e mouse?

Io soto provando a trovare una config decente, ma nonci riesco . . e non volevo piegarmi al pad.

Usa DSMFix, rende il gioco più usabile per mouse e tastiera.

bronzodiriace
18-10-2012, 12:11
sono al NG++++ :ave:

Fatta questa tornata lo mollo

Oltre 200 ore :eek:

riviero
18-10-2012, 20:22
Ciao,
Ma come faccio a colpire i nemici alle spalle e ad ucciderli con un colpo solo?

devi anzitutto avvicinarti a loro in modalità stealth, silenziosa, non appena sei alle spalle vai col colpo, è fattibile fin dai primi passi.
A volte non è un colpo solo ma il colpo alle spalle fa molto.
Poi puoi anche effettuare migliorie al personaggio incrementando la furtività..

MietitoreDAnime
18-10-2012, 20:39
devi anzitutto avvicinarti a loro in modalità stealth, silenziosa, non appena sei alle spalle vai col colpo, è fattibile fin dai primi passi.
A volte non è un colpo solo ma il colpo alle spalle fa molto.
Poi puoi anche effettuare migliorie al personaggio incrementando la furtività..

Come faccio ad incrementare la furtività? E ad avvicinarmi in modalità stealth? Ogni volta che si muove il mio personaggio si girano subito i nemici...

bronzodiriace
18-10-2012, 21:36
Come faccio ad incrementare la furtività? E ad avvicinarmi in modalità stealth? Ogni volta che si muove il mio personaggio si girano subito i nemici...

con determinati anelli e magie ;)

Crashman
19-10-2012, 07:34
Ciao,
Ma come faccio a colpire i nemici alle spalle e ad ucciderli con un colpo solo? Dai filmati ho visto che dovrei essere molto più veloce dei nemici anche mentre mi sto parando con lo scudo. Invece loro si muovono alla mia stessa velocità e non riesco a girargli attorno e ad arrivargli alle spalle. Come personaggio ho un guerriero
non parare

MietitoreDAnime
19-10-2012, 09:36
Ma come faccio a lanciare una magia?Tipo le palle di fuoco... Ho acquistato il catalizzatore della magia e poi che devo fare?

Crashman
19-10-2012, 09:49
Ma come faccio a lanciare una magia?Tipo le palle di fuoco... Ho acquistato il catalizzatore della magia e poi che devo fare?

per le palle di fuoco (e le magie di fuoco in genere) devi utilizzare il guanto della piromanzia
per le altre magie invece il catalizzatore va bene, equipaggialo e armonizza le magie che ti servono ad un qualsiasi falò

MietitoreDAnime
19-10-2012, 09:52
per le palle di fuoco (e le magie di fuoco in genere) devi utilizzare il guanto della piromanzia
per le altre magie invece il catalizzatore va bene, equipaggialo e armonizza le magie che ti servono ad un qualsiasi falò

Ma le posso lanciare anche con un guerriero? Devo comprare le magie da qualcuno?

Skays
19-10-2012, 10:28
Ma le posso lanciare anche con un guerriero? Devo comprare le magie da qualcuno?

Ci sono tre strade.
Miracoli: per usarli devi avere un talismano e un certo livello di fede (in funzione del miracolo)
Magie: ti serve un catalizzatore e un certo livello di intelligenza (in funzione della magia)
Piromanzie: ti serve solo il guanto

Con qualsiasi classe puoi usare qualsiasi miracolo/magia/piromanzia. Sta a te scegliere lo sviluppo del personaggio. Se vuoi usare i miracoli investi punti in fede, se vuoi usare magie investi punti in intelligenza.
Le piromanzie le possono usare tutti.

Dove le trovi? Dipende. Le puoi trovare in giro, le puoi comprare, alcune ti vengono date se fai determinate cose durante il gioco.

Spero di aver azzeccato i termini in italiano perché ho il gioco in inglese :)

MietitoreDAnime
19-10-2012, 10:30
Ci sono tre strade.
Miracoli: per usarli devi avere un talismano e un certo livello di fede (in funzione del miracolo)
Magie: ti serve un catalizzatore e un certo livello di intelligenza (in funzione della magia)
Piromanzie: ti serve solo il guanto

Con qualsiasi classe puoi usare qualsiasi miracolo/magia/piromanzia. Sta a te scegliere lo sviluppo del personaggio. Se vuoi usare i miracoli investi punti in fede, se vuoi usare magie investi punti in intelligenza.
Le piromanzie le possono usare tutti.

Dove le trovi? Dipende. Le puoi trovare in giro, le puoi comprare, alcune ti vengono date se fai determinate cose durante il gioco.

Spero di aver azzeccato i termini in italiano perché ho il gioco in inglese :)
Ok grazie!! Sei stato utilissimo. Ma il guanto della piromanzia dove lo trovo?

Skays
19-10-2012, 10:34
Ok grazie!! Sei stato utilissimo. Ma il guanto della piromanzia dove lo trovo?

A che punto della storia sei?
La prima possibilità per trovarlo è nelle profondità o depths nella versione inglese.

MietitoreDAnime
19-10-2012, 10:40
A che punto della storia sei?
La prima possibilità per trovarlo è nelle profondità o depths nella versione inglese.

Allora è ancora presto per me! Ma appena raggiungo il livello di intelligenza per usare il catalizzatore di magia, quindi non ho nessuna magia a disposizione?

Skays
19-10-2012, 10:44
Allora è ancora presto per me! Ma appena raggiungo il livello di intelligenza per usare il catalizzatore di magia, quindi non ho nessuna magia a disposizione?

Esatto. Quello mi son dimenticato di dirtelo.
Anche i catalizzatori (e talismani per i miracoli) necessitano di un livello di intelligenza (e fede per i miracoli) prima di poterli usare.
Poi però devi recuperare le magie in giro per il mondo di gioco o comprarle da determinati personaggi.

Hieicker
19-10-2012, 12:51
Ciao a tutti :) ! Dopo aver fatto un di training autogeno ed essermi preparato mentalmente a dire molte parolacce, mi sono deciso a comprare Dark Souls :P. Prima di iniziare vorrei chiedervi un consiglio. Per chi si avvicina a questo game, ci sono delle indicazioni da seguire per i personaggi? Nel senso, per gli inesperti è meglio cominciare a giocare utilizzando determinate classi (tipo il classico guerriero) rispetto ad altre (come lo stregone ad esempio)? Non so, sono più difficili da usare?

Aggiornamento: Penso che inizierò con il bandito. Mi piace molto vederlo come una specie di Berserk. Però vorrei capire se ha dei bonus particolari con l'ascia o se posso usare tranquillamente le spade, perchè mi piacciono moooolto di più :D !

Grazie!

Skays
19-10-2012, 18:27
Ciao a tutti :) ! Dopo aver fatto un di training autogeno ed essermi preparato mentalmente a dire molte parolacce, mi sono deciso a comprare Dark Souls :P. Prima di iniziare vorrei chiedervi un consiglio. Per chi si avvicina a questo game, ci sono delle indicazioni da seguire per i personaggi? Nel senso, per gli inesperti è meglio cominciare a giocare utilizzando determinate classi (tipo il classico guerriero) rispetto ad altre (come lo stregone ad esempio)? Non so, sono più difficili da usare?

Aggiornamento: Penso che inizierò con il bandito. Mi piace molto vederlo come una specie di Berserk. Però vorrei capire se ha dei bonus particolari con l'ascia o se posso usare tranquillamente le spade, perchè mi piacciono moooolto di più :D !

Grazie!

Parti con l'ascia, ma puoi usare tranquillamente anche le spade.
In realtà con qualunque classe puoi usare qualunque arma, basta investire i punti quando sali di livello nelle stats che servono.

MietitoreDAnime
19-10-2012, 18:28
Ma c'è un tetto per il livello del personaggio che posso raggiungere?

MietitoreDAnime
19-10-2012, 18:31
Dopo 40 anni a tirar su forza per usare lo scudo di Artorias non mi fa la parata che stordisce i nemici, mossa da me abusatissima ù_ù...

Dove lo hai trovato lo scudo di Artorias?

Skays
19-10-2012, 18:31
Ma c'è un tetto per il livello del personaggio che posso raggiungere?

Certo. Quanto porti tutte le stats al valore di 99 raggiungi il massimo livello, che è diverso da classe a classe perchè i punti assegnati inizialmente non sono sempre gli stessi.

il divino
19-10-2012, 20:01
Qualcuno mi indica una buona mod grafica per DS?

Ad esempio questa com'é?

Blighttown High Resolution Texture Overhaul

Babxbba
19-10-2012, 20:11
Dove lo hai trovato lo scudo di Artorias?

Metto sotto spoiler:

Fondamentalmente sono andato da un ciccio fabbro grosso di ferro mentre avevo uno scudo del cavaliere nero potenziato +10 per vedere in cosa me lo faceva evolvere lui,e mi ha dato la possibilità di usare l' anima del lupacchione che ammazzi nella foresta per fare lo scudo. Il fabbrone è ad Anor Londo o come caspita si chiama.
P.S.: sto giocando senza alcuno spoiler, se devi domandarmi qualcosa non usare termini o robba varia che potrebbe anticiparmi qualcosa :P.

MietitoreDAnime
19-10-2012, 21:33
Ma quando armonizzo le magie al falò, si ricaricano tutte le magie che avevo prima nello slot?

Jeetkundo
19-10-2012, 21:39
Ma quando armonizzo le magie al falò, si ricaricano tutte le magie che avevo prima nello slot?

Esatto, il falò è il tuo punto di "ricarica magie" equipaggiate.

MietitoreDAnime
20-10-2012, 08:55
Ho recuperato la spada leggera del Drago. Come faccio a farla evolvere?

Jeetkundo
20-10-2012, 10:45
Ho recuperato la spada leggera del Drago. Come faccio a farla evolvere?

Devi trovare un fabbro e fare potenzia arma, il fabbro più vicino alla prima area di gioco è

Andre of Astora situato nell'edificio che ti porta alla Fortezza di Sen o al Giardino Radice Oscura (sentirai il rumore del martello che sbatte sull'incudine).

Ti serve infine la scaglia di drago e 5000 anime (credo) per avanzare di 1 grado fino ad un massimo di +5 (ad ogni grado servono più scaglie di drago). Io comunque non perderei tempo e risorse su quell'arma (se hai notato il valore di attacco è fisso e non scala con le tue statistiche), va benissimo così per buona parte della prima frazione di gioco, poi troverai di meglio :)

MietitoreDAnime
20-10-2012, 16:34
Per avere 2 slot per gli incantesimi, a che valore devo portare la volontà?

Skays
20-10-2012, 18:31
Per avere 2 slot per gli incantesimi, a che valore devo portare la volontà?

Per averne due devi arrivare almeno a 12

MietitoreDAnime
21-10-2012, 16:32

Il guanto del fuoco chi me lo da?
Ho salvato un certo Laurentium nelle profondità, me lo da lui? Io ci parlo ma mi ringrazia soltanto!

Hieicker
21-10-2012, 17:07
Ragazzi scusate una domanda :). Ma se trovo delle spade a due mani grosse e pesanti, c'e' un modo per aumentare la velocita' dei fendenti o rimangono sempre uguali? Non so, ad esempio se aumento la forza o la destrezza non dovrebbero velocizzarsi anche gli attacchi?

MietitoreDAnime
21-10-2012, 19:14
Ragazzi sono alla chiesa dei non morti

Mi conviene affrontare prima i 2 gargoyle oppure posso passare nel giardino di radiceoscura ad affrontare il demone farfalla?
E mi conviene sfidare i fantasmi nelle rovine di petit londo?

Come faccio ad ottenere più di 10 fiaschette estus?

arxangel
21-10-2012, 19:50
Ragazzi scusate una domanda :). Ma se trovo delle spade a due mani grosse e pesanti, c'e' un modo per aumentare la velocita' dei fendenti o rimangono sempre uguali? Non so, ad esempio se aumento la forza o la destrezza non dovrebbero velocizzarsi anche gli attacchi?
aumenta la forza, ma aumentà di poco la velocità uno spadone rimarrà sempre lento.

Ragazzi sono alla chiesa dei non morti

Mi conviene affrontare prima i 2 gargoyle oppure posso passare nel giardino di radiceoscura ad affrontare il demone farfalla?
E mi conviene sfidare i fantasmi nelle rovine di petit londo?

E' ininfluente se fai prima i Gargoyle e poi il farfallone, lascia perdere i fantasmi per ora.

Crashman
21-10-2012, 19:52
Eh no, la velocità non varia con le caratteristiche del personaggio, ma in base al peso dell'arma

Crashman
21-10-2012, 19:53
aumenta la forza, ma aumentà di poco la velocità uno spadone rimarrà sempre lento.
Non serve, non varia

Jeetkundo
21-10-2012, 20:25

Ora che sei all'inizio non hai ancora bisogno di superare quel limite, inoltre non hai nè l'equipaggiamento e il livello necessario per arrivare al luogo dove puoi reperire l'arte dell'accensione.

Se sei curioso posso dirti che:
devi arrivare alla fine delle Catacombe, troverai un nemico che una volta sconfitto ti conferirà l'arte dell'accensione.

RZZ
21-10-2012, 23:22
Qualcuno di voi ha giocato a demon's souls dopo aver finito dark souls?
Sono in dubbio se prendere o meno una ps3, ma se mi dite che anche demon's è altrettanto goibile, propendo per il si !

Hieicker
22-10-2012, 00:13
Ok grazie per i consigli :D !

Skays
22-10-2012, 09:34
Il guanto del fuoco chi me lo da?
Ho salvato un certo Laurentium nelle profondità, me lo da lui? Io ci parlo ma mi ringrazia soltanto!

Devi parlarci a Firelink Shrine

Qualcuno di voi ha giocato a demon's souls dopo aver finito dark souls?
Sono in dubbio se prendere o meno una ps3, ma se mi dite che anche demon's è altrettanto goibile, propendo per il si !

Sono nella tua stessa situazione. Dopo aver giocato a Dark Souls sto seriamente pensando di prendermi una PS3 con Demon's Souls...magari per Natale...chissà :D

x_Master_x
22-10-2012, 16:11
DSFix 1.8 (http://www.mediafire.com/?8f4k10cefp1rux8)

Changes:
- Added an FXAA option in addition to SMAA. FXAA is blurrier, but also deals with sub-pixel aliasing better because of that. It’s also very slightly cheaper in terms of performance.
- Added the ability to bind a key to toggle a 30 FPS limit for a short time. By default it’s bound to backspace. This is useful to fix the sporadic issues with unlocked FPS, sse the blog post linked above.
- Greatly improved depth usage in the SSAO shader. This means that the SSAO effect is now more stable at different distances from objects.

In other news, I believe that all the possible issues with the FPS unlock are now known, and there is a way to deal with most of them as of version 1.8:

Sliding down ladders can make you fall through the ground. Workaround: don’t slide down ladders with unlocked FPS.
Jumping/rolling distance is slightly reduced at 60 FPS. Workaround: in case you need to do one of the 2 or 3 jumps in the game that need maximum distance, use the new toggle key to toggle a 30 FPS limit for the jump, then toggle back to 60 after it.
Slope interactions are slightly different at 60 FPS compared to 30, which may make you “stuck” at small obstructions from time to time. Workaround: rolling if there is space, walking back and forth a bit if there is not. Toggling the 30 FPS lock for a second in the worst case.
I have been playing for 40 hours or so with unlocked framerate, in single-player, coop and pvp, and I had no other issues.

In conclusion, I hope everyone had a nice couple of weeks and backed Project Eternity!

Aggiunto FXAA e altri piccoli bugfix

MietitoreDAnime
22-10-2012, 18:25
Ragazzi il fabbro del borgo dei morti mi ha chiesto
di dargli un tizzone grande per creare delle nuove armi più potenti. Mi conviene darglielo?

Come faccio ad ottenere delle titaniti grandi? Le possono ottenere dai pezzi di titanite?

arxangel
22-10-2012, 19:17
Ragazzi il fabbro del borgo dei morti mi ha chiesto
di dargli un tizzone grande per creare delle nuove armi più potenti. Mi conviene darglielo?

Come faccio ad ottenere delle titaniti grandi? Le possono ottenere dai pezzi di titanite?
O gli è lo dai o te lo tieni per ricordo :D
No le devi trovare , li vendono i fabbri o le droppano alcuni mostri, come le melme nelle fogne.

MietitoreDAnime
22-10-2012, 19:36
O gli è lo dai o te lo tieni per ricordo :D
No le devi trovare , li vendono i fabbri o le droppano alcuni mostri, come le melme nelle fogne.

Ma se li do a lui anche gli altri fabbri potranno farmi armi più potenti?

arxangel
22-10-2012, 19:41
Ma se li do a lui anche gli altri fabbri potranno farmi armi più potenti?
Ogni fabbro può usare solo un determinato tipo di tizzoni, se lui ti chiede un tizzone è perchè solo lui può usarlo, quindi daglieli senza problemi.

MietitoreDAnime
23-10-2012, 11:37
Ogni fabbro può usare solo un determinato tipo di tizzoni, se lui ti chiede un tizzone è perchè solo lui può usarlo, quindi daglieli senza problemi.

Ma posso far evolvere ogni arma in una divina? Come faccio a farle diventare divine? Cosa devo fare per far diventare divina la spada leggera del drago?

Jeetkundo
23-10-2012, 14:19
Consulta questa utile pagina, piu' in basso c'e' una tabella illuminante:

http://darksoulswiki.wikispaces.com/Upgrades

Per quanto riguarda le armi dei draghi: hanno poteri speciali quando sono impugnate a due mani e utilizziamo l'attacco forte (che però danneggia la resistenza dell'arma ad ogni utilizzo) ma hanno diversi svantaggi, oltre a non scalare con le statistiche del personaggio non possono cambiare "classe" (diventare quindi divina etc) o essere "imbevute" di effetti magici o simili (elettricità, fuoco). E' per questo che ti consigliavo di lasciarle perdere anche se più avanti potresti avere lo sfizio e le risorse per potenziarne qualcuna ;)

MietitoreDAnime
23-10-2012, 15:55
Consulta questa utile pagina, piu' in basso c'e' una tabella illuminante:

http://darksoulswiki.wikispaces.com/Upgrades

Per quanto riguarda le armi dei draghi: hanno poteri speciali quando sono impugnate a due mani e utilizziamo l'attacco forte (che però danneggia la resistenza dell'arma ad ogni utilizzo) ma hanno diversi svantaggi, oltre a non scalare con le statistiche del personaggio non possono cambiare "classe" (diventare quindi divina etc) o essere "imbevute" di effetti magici o simili (elettricità, fuoco). E' per questo che ti consigliavo di lasciarle perdere anche se più avanti potresti avere lo sfizio e le risorse per potenziarne qualcuna ;)
Ok grazie per le info!!!
Un consiglio... secondo te all'inizio mi conviene girare con la spada del drago oppure posso potenziare una normale spada lunga a + 10 e mi fa + danno?

Jeetkundo
23-10-2012, 19:01
Dipende tutto dal personaggio che stai "costruendo". 1) Io ho sempre avuto personaggi con forza e destrezza alta, ho tenuto quindi la spada del drago leggera non potenziata fin quando sono riuscito ad impugnare lo spadone ammazzadraghi con due mani (lo droppa il cavaliere nero che sta nei pressi del primo cinghiale di ferro).

2) In alternativa, se non hai quello spadone, potresti andare avanti con la Zweihander potenziata (che si trova nel cimitero vicino al santuario del legame del fuoco) e vivere tranquillo per un pò di tempo.

3) Ultima opzione che mi viene in mente è potenziare la destrezza e dedicarsi ad armi che infliggono status sanguinamento come l'uchigatana o simili, puoi trovarla uccidendo il venditore nel borgo dei non morti (opzione poco consigliata) oppure unendoti alla covenant dei Forest Hunter (parla con la gatta nel giardino di radice oscura e rispondi SI; comparirà successivamente il capo dei difensori del giardino che venderà anche le spade orientali che ti servono, se non lo trovi lì puoi anche trovarlo nella palude della Città infame nei pressi delle ruote di legno in perenne movimento se mi ricordo bene

MietitoreDAnime
23-10-2012, 19:26
Dipende tutto dal personaggio che stai "costruendo". 1) Io ho sempre avuto personaggi con forza e destrezza alta, ho tenuto quindi la spada del drago leggera non potenziata fin quando sono riuscito ad impugnare lo spadone ammazzadraghi con due mani (lo droppa il cavaliere nero che sta nei pressi del primo cinghiale di ferro).

2) In alternativa, se non hai quello spadone, potresti andare avanti con la Zweihander potenziata (che si trova nel cimitero vicino al santuario del legame del fuoco) e vivere tranquillo per un pò di tempo.

3) Ultima opzione che mi viene in mente è potenziare la destrezza e dedicarsi ad armi che infliggono status sanguinamento come l'uchigatana o simili, puoi trovarla uccidendo il venditore nel borgo dei non morti (opzione poco consigliata) oppure unendoti alla covenant dei Forest Hunter (parla con la gatta nel giardino di radice oscura e rispondi SI; comparirà successivamente il capo dei difensori del giardino che venderà anche le spade orientali che ti servono, se non lo trovi lì puoi anche trovarlo nella palude della Città infame nei pressi delle ruote di legno in perenne movimento se mi ricordo bene

Ma con la Zweihander potenziata poi non sono troppo lento nei colpi?

Jeetkundo
23-10-2012, 21:09
Ma con la Zweihander potenziata poi non sono troppo lento nei colpi?

Le armi giganti sono sempre più lente rispetto alle altre ma fanno più danni, se il tuo stile di gioco non è quello prova ad utilizzare le armi con effetto sanguinamento come ti dicevo :)

MietitoreDAnime
23-10-2012, 22:25
Le armi giganti sono sempre più lente rispetto alle altre ma fanno più danni, se il tuo stile di gioco non è quello prova ad utilizzare le armi con effetto sanguinamento come ti dicevo :)

Ok grazie per i consigli. Ma conviene invece far evolvere gli scudi in divini?

MietitoreDAnime
26-10-2012, 09:20
Al santuario del legame col fuoco ho trovato un chierico
All'inizio era con una donna ed altri due cavalieri. Poi l'ho ritrovato da solo e mi ha detto che i due cavalieri sono impazziti e che la donna è rimasta da sola. Mi sono perso però dove sono andati. Sono nelle fogne? E la donna bisogna salvarla?

il divino
27-10-2012, 08:14
A proposito di fabbri. . .
Per sbaglio ho dato una spadata a quello vicino alla chiesa dei non morti, il suo banco di lavoro é andato in pezzi e questo ha iniziato a prendermi a pugni. . .anzi, con 1 pugno mi ha ucciso.
Ma che caxxo. . .

Jeetkundo
27-10-2012, 08:30

Sempre da dark souls wiki ti conviene controllare quanto migliora la stabilità di uno scudo con un upgrade. Non sono molto esperto di scudi perchè ho usato sempre gli stessi, ovvero prima quello del ragno e in seguito quello di Artorias. Non li ho mai potenziati perchè non traevo vantaggi tangibili in termini di stabilità (nel primo rimane bassa mentre nel secondo non migliora).

Al santuario del legame col fuoco ho trovato un chierico
All'inizio era con una donna ed altri due cavalieri. Poi l'ho ritrovato da solo e mi ha detto che i due cavalieri sono impazziti e che la donna è rimasta da sola. Mi sono perso però dove sono andati. Sono nelle fogne? E la donna bisogna salvarla?

I personaggi che cerchi sono andati nelle catacombe, se riesci a salvarla riceverai un miracolo abbastanza buono. Tutti quei pg fanno parte di una delle tante sottoquest del gioco, per maggiori dettagli consulta la sezione npc di dark souls wiki.

amd-novello
27-10-2012, 09:32

evolvere gli scudi con gli elementi da allo scudo la difesa per quel determinato potere. se fai un personaggio tutto fede va bene avere tutto sulla fede. oppure se si ha un'armatura debole contro la scossa andrebbe bene potenziare gli scudi con la scossa così quando ti pari quel particolare elemento ti fa meno danno

A proposito di fabbri. . .
Per sbaglio ho dato una spadata a quello vicino alla chiesa dei non morti, il suo banco di lavoro é andato in pezzi e questo ha iniziato a prendermi a pugni. . .anzi, con 1 pugno mi ha ucciso.
Ma che caxxo. . .

si mena come un toro. se non lo hai ammazzato puoi farlo tornare buono. se no aspetti il nuovo gioco perchè non torna in vita in questo.
per trovare che perdona i peccati vai da oswald il tipo con le braccia aperte dove hai suonato la prima campana. occhio che può costare

nocturno90
27-10-2012, 10:43
Avrei bisogno di un aiutino sulla strategia da adottare per sconfiggere Stanlio ed Olio (aka Ornstein e Smough).
Ho tentato anche evocando Solaire ma ha perso l'aggro e mi è arrivato shottandomi l'altro :muro:
Considerando che sono praticamente un pg basato su forza e destrezza come potrei fare? I boss doppi non riesco a reggerli, feci infatti una fatica matta anche con i due Gargoyle sul tetto.
EDIT: Utilizzo ascia da battaglia+7 e uno scudo dell'aquila+2. Altra cosa se uccido uno dei due e successivamente l'altro potenziato mi ammazza devo ricominciare da capo la battaglia?

arxangel
27-10-2012, 11:22
Avrei bisogno di un aiutino sulla strategia da adottare per sconfiggere Stanlio ed Olio (aka Ornstein e Smough).
Ho tentato anche evocando Solaire ma ha perso l'aggro e mi è arrivato shottandomi l'altro :muro:
Considerando che sono praticamente un pg basato su forza e destrezza come potrei fare? I boss doppi non riesco a reggerli, feci infatti una fatica matta anche con i due Gargoyle sul tetto.
EDIT: Utilizzo ascia da battaglia+7 e uno scudo dell'aquila+2. Altra cosa se uccido uno dei due e successivamente l'altro potenziato mi ammazza devo ricominciare da capo la battaglia?

Si d'accapo, purtroppo non c'è una strategia ben precisa, l' unico consiglio che ti posso dare è elimina prima Stanlio e usa una resina carbonizzata sulle armi, la vende il mercante non morto femmina. E potenzia l' arma almeno a +10.

nocturno90
27-10-2012, 11:48
Si d'accapo, purtroppo non c'è una strategia ben precisa, l' unico consiglio che ti posso dare è elimina prima Stanlio e usa una resina carbonizzata sulle armi, la vende il mercante non morto femmina. E potenzia l' arma almeno a +10.
Accidenti, comunque di solito tento sempre di ammazzare lui anche perchè se vai su Olio l'altro è molto rapido ed è facile rimanerci secchi. La mercante è quella dentro il viadotto fognario giusto? Grazie mille :D

MietitoreDAnime
27-10-2012, 11:57

Dove l'hai trovato lo scudo dell'aquila?

Ma sullo spadone del re cavaliere non posso mettere nessuna resina?

amd-novello
27-10-2012, 13:06
Scudo dell' acquila a città infame su un pilone obliquo nascosto

No la spada dei cavalieri non si modifica in nessun modo

MietitoreDAnime
28-10-2012, 09:01
Che scudo mi consigliate? Io al momento ho uno scudo del cavaliere +10, ma non mi da molta protezione contro la magia.

Dove trovo la titanite scintillante per potenziare la spada del re cavaliere?
Sennò quale arma posso usare in alternativa? Ne sto cercando una non troppo lenta e con molto danno tipo la spada del re cavaliere ma potenziabile...

il divino
28-10-2012, 09:45
cut. . .

si mena come un toro. se non lo hai ammazzato puoi farlo tornare buono. se no aspetti il nuovo gioco perchè non torna in vita in questo.
per trovare che perdona i peccati vai da oswald il tipo con le braccia aperte dove hai suonato la prima campana. occhio che può costare

Azz, non sapevo che si potesse fare pace. . .e quindi l'ho seccato . . . e per riuscirci mi sono anche fatto un bel mazzo . . .

Comunque tra una bestemmia e l'altra il mio piromante é arrivato alle porte della Città Infame, utilizzando come armi la spada del drago e lo scudo del cavaliere.

Il mercante delle fogne ha gli oggetti di cristallo, che però, per quanto fighi, sono fragilissimi, meglio lasciarli li? E in ogni caso, sarebbe meglio sostituire le armi in mio possesso?

P.S. Nella Radiceoscura, é normale che la zona dietro il portone metallico, a questo punto della storia sia fuori dalla mia portata?
Mi hanno strinato dopo 2 secondi. . .

MietitoreDAnime
28-10-2012, 11:20
Azz, non sapevo che si potesse fare pace. . .e quindi l'ho seccato . . . e per riuscirci mi sono anche fatto un bel mazzo . . .

Comunque tra una bestemmia e l'altra il mio piromante é arrivato alle porte della Città Infame, utilizzando come armi la spada del drago e lo scudo del cavaliere.

Il mercante delle fogne ha gli oggetti di cristallo, che però, per quanto fighi, sono fragilissimi, meglio lasciarli li? E in ogni caso, sarebbe meglio sostituire le armi in mio possesso?

P.S. Nella Radiceoscura, é normale che la zona dietro il portone metallico, a questo punto della storia sia fuori dalla mia portata?

Sono al tuo stesso livello! Sia come storia che come armi!! E anche per la storia di Radiceoscura

Vertex
28-10-2012, 11:22

E' normalissimo. Il giardino di Radiceoscura è ben più impegnativo della Città Infame, per quanto quest'ultima sia rognosissima (probabilmente il livello che mi ha fatto sudare di più, anche se dipende sempre dal liv. con cui ci arrivi.)

il divino
28-10-2012, 18:07
Azz che fatica, é 2 ore che giro alla ricerca delle vesti da piromante . . .qualcono mi dice dove sono?

nocturno90
29-10-2012, 11:56
Che scudo mi consigliate? Io al momento ho uno scudo del cavaliere +10, ma non mi da molta protezione contro la magia.

Dove trovo la titanite scintillante per potenziare la spada del re cavaliere?
Sennò quale arma posso usare in alternativa? Ne sto cercando una non troppo lenta e con molto danno tipo la spada del re cavaliere ma potenziabile...

La titanite scintillante la trovi in vendita dal fabbro gigante ad Anor Londo per 8000 (poteziare le armi con la scintillante costa 2000), io come scudo utilizzo uno scudo dell'aquila+6.
Per l'arma io ero arrivato ad avere un'ascia da battaglia+10 ma ora (giusto per cambiare un po' e adattarmi ad altre armi) uso una spada del cavaliere d'argento+5 che è meno forte della spada del re cavaliere ma è decisamente più rapida e consuma meno stamina. Io ti consiglio quella del cavaliere d'argento soprattutto se sei abbastanza speccato in destrezza (ha come modificatore C in destrezza ma E in forza).
Volevo farmi la spada di Artorias ma i requisiti me lo proibiscono (mi servirebbero più di 10 livelli a causa di fede e intelletto :cry: ).

Ora, dopo i simpaticissimi Stanlio ed Ollio, mi ritrovo contro i 4 Re: son disperato i bonfire son tutti lontanissimi :muro:

x_Master_x
30-10-2012, 07:57
DSfix 1.9 (http://www.mediafire.com/?lgqa0wmd8n4mib7)

I got the first external code patch for DSfix this week! I hope it’s a sign of more to come.

Changes:

Added 2 new ambient occlusion algorithms: HBAO and SCAO. However, the existing VSSAO is still the best option in terms of visuals/performance.

Added a scale option for ambient occlusion on lower-end systems. Also useful if you want to downscale from a high resolution but not compute the SSAO at that resolution. This option works for all AO algorithms.

Disabled hotkeys when Dark Souls is not active. Previously, you could e.g. toggle the frame rate limit or take screenshots inadvertently when DS was not the active window.

Reinstated the texture filtering option with slightly better implementation.
Small bug fixes in frame rate limits calculation.

Rework WindowManager::resize to center the window along with resizing, and call on startup. Also fix small style issue with the borderless fullscreen toggle (wT)

The AO changes are rather big, the rest are small things that people have been asking for or that I wanted to do for a while.

EDIT: Dimenticato di postare la soluzione per chi ha monitor 16:10 o diversi aspect ratio:

1) Scaricare AMDDownsamplingGui_0.2 (http://www.mediafire.com/?osfaef9ekes439o) per ATI o nHancer (http://www.nhancer.com/?dat=downloads) per Nvidia, impostare come risoluzione es. 1680*945, oppure il massimo disponibile da Dark Soul in windowed mode

2) Impostare il desktop con quella risolutione

3) Impostare in CCC per ATI mantieni proporzioni --> http://www.abload.de/img/catturaz3rum.png
Stessa cosa nella pannello Nvidia

4) In dsfix.ini impostare:
borderlessFullscreen 1

5) Attivare nel gioco la modalità windowed mode

Postare la guida in prima a pagina non sarebbe male :D

MietitoreDAnime
30-10-2012, 11:30
Ciao,
ho uno scudo del cavaliere a + 10, uno scudo cimiero ed uno scudo dell'aquila. Secondo voi qual è più utile? Ci vogliono le titaniti scintillanti per potenziare lo scudo dell'aquila? Ma con gli scudi a torre non posso effettuare un contrattacco?
Ma conviene potenziare gli scudi? Oppure la difesa resta sempre uguale?

nocturno90
30-10-2012, 11:58
Ciao,
ho uno scudo del cavaliere a + 10, uno scudo cimiero ed uno scudo dell'aquila. Secondo voi qual è più utile? Ci vogliono le titaniti scintillanti per potenziare lo scudo dell'aquila? Ma con gli scudi a torre non posso effettuare un contrattacco?
Ma conviene potenziare gli scudi? Oppure la difesa resta sempre uguale?

Utilizza la wiki c'è tutto ciò che cerchi :D
http://darksoulswiki.wikispaces.com/Shields

MietitoreDAnime
30-10-2012, 12:02
Utilizza la wiki c'è tutto ciò che cerchi :D
http://darksoulswiki.wikispaces.com/Shields

Scusami, sarò che sono io che sono negato, ma non ho capito una cosa. Come faccio a capire quanto mi protegge uno scudo? Nel senso, se c'è scritto protezione di 100 contro il danno fisico, il danno fisico poi viene assorbito tutto dalla stamina? E se potenzio uno scudo, aumenta solo il danno che fa o anche le caratteristiche difensive?

Jeetkundo
30-10-2012, 14:45
Scusami, sarò che sono io che sono negato, ma non ho capito una cosa. Come faccio a capire quanto mi protegge uno scudo? Nel senso, se c'è scritto protezione di 100 contro il danno fisico, il danno fisico poi viene assorbito tutto dalla stamina? E se potenzio uno scudo, aumenta solo il danno che fa o anche le caratteristiche difensive?

Quando potenzi uno scudo aumenta solitamente (ma non per tutti) il danno inflitto da questo (ma chi ha mai utilizzato uno scudo per ferire i nemici in ds?) e la stabilità. Non mi pare che aumentino anche le resistenze a questo o quel tipo di danno.

Il valore stabilità è uno dei più importanti, gli scudi di Artorias e di Havel ad esempio permettono di bloccare i colpi dei nemici più tosti al prezzo di una quantità di stamina relativamente modesta. Ricordati comunque di controllare sempre i valori di assorbimento danno: ad esempio lo scudo di Artorias è ottimo nella maggior parte degli scontri ma soffre contro attacchi di tipo magico.

Per quanto riguarda la percentuale di assorbimento non so spiegarti bene come funzioni, solitamente quando hai valori di resistenza a quel danno superiori all'80-90 non ricevi quasi alcun danno quando pari. Per quanto riguarda la barra della stamina questa cala in ogni caso quando pari un colpo indipendentemente dalla resistenza a quel tipo di danno X. Qualcuno più esperto saprà spiegarti meglio :)

MietitoreDAnime
30-10-2012, 14:53
Quando potenzi uno scudo aumenta solitamente (ma non per tutti) il danno inflitto da questo (ma chi ha mai utilizzato uno scudo per ferire i nemici in ds?) e la stabilità. Non mi pare che aumentino anche le resistenze a questo o quel tipo di danno.

Il valore stabilità è uno dei più importanti, gli scudi di Artorias e di Havel ad esempio permettono di bloccare i colpi dei nemici più tosti al prezzo di una quantità di stamina relativamente modesta. Ricordati comunque di controllare sempre i valori di assorbimento danno: ad esempio lo scudo di Artorias è ottimo nella maggior parte degli scontri ma soffre contro attacchi di tipo magico.

Per quanto riguarda la percentuale di assorbimento non so spiegarti bene come funzioni, solitamente quando hai valori di resistenza a quel danno superiori all'80-90 non ricevi quasi alcun danno quando pari. Per quanto riguarda la barra della stamina questa cala in ogni caso quando pari un colpo indipendentemente dalla resistenza a quel tipo di danno X. Qualcuno più esperto saprà spiegarti meglio :)
Ok, grazie. Ora sto usando lo scudo del cimiero + 2. Dove trovo lo scudo di Havel?

Sono al rifugio dei non morti. Come faccio a
far prendere a Snuggly due volte lo stesso oggetto? Voglio darle il muschio purpureo per ottenere la titanite scintillante. Dopo che gliel'ho lasciato la seconda volta nel nido mi dice che non ne vuole più. C'è un modo per farglielo prendere di nuovo?

nocturno90
01-11-2012, 21:42
Sono arrivato al boss finale ma non ce la faccio proprio: con un paio di colpi mi azzera la stamina, schivare mi è dura visti i suoi continui attacchi in chain e infine non trovo mai un momento "sicuro" per menargli un colpo.
Conclusione: penso di aver fatto su una build terribilmente inutile che non mi permette di finire il gioco :muro:

RZZ
03-11-2012, 20:44
Sono arrivato al boss finale ma non ce la faccio proprio: con un paio di colpi mi azzera la stamina, schivare mi è dura visti i suoi continui attacchi in chain e infine non trovo mai un momento "sicuro" per menargli un colpo.
Conclusione: penso di aver fatto su una build terribilmente inutile che non mi permette di finire il gioco :muro:

se vuoi sconfiggerlo con un trucchetto squallido, corri immediatamente alla colonna a sinistra, e continua a girarci intorno, mantenendo la colonna tra te e il boss.
Equipaggia un' arma come l'alabarda di cristallo, e grazie alla compenetrazione poligonale, la tua arma trapasserà la colonna colpendo il nemico. L'arma del boss 9 su 10 invece non ti colpirà.
Non è certo soddisfacente, ma chissenefotte hai già sofferto abbastanza

nocturno90
03-11-2012, 23:59
se vuoi sconfiggerlo con un trucchetto squallido, corri immediatamente alla colonna a sinistra, e continua a girarci intorno, mantenendo la colonna tra te e il boss.
Equipaggia un' arma come l'alabarda di cristallo, e grazie alla compenetrazione poligonale, la tua arma trapasserà la colonna colpendo il nemico. L'arma del boss 9 su 10 invece non ti colpirà.
Non è certo soddisfacente, ma chissenefotte hai già sofferto abbastanza
Ahahahah sì infatti non è un metodo corretto, ma proverò comunque a farlo per concludere il gioco :D

amd-novello
04-11-2012, 09:54
Ok, grazie. Ora sto usando lo scudo del cimiero + 2. Dove trovo lo scudo di Havel?

lo trovi ad anor londo in quella stanza col caminetto. trovi anche la sua armatura e una bella sorpresina...

cmq per quanto riguarda gli scudi. la percentuale di danno, es 100%, indica che quel tipo di danno ,es fisico, viene completamente convertito in perdita di stamina. + è alta la stabilità e + è minore la stamina persa.

artorias e scudo acquila potenziato sono i migliori in questo campo. artorias credo la stab + alta del gioco ma pesa invece acquila stabilità molto alta ma molto leggero. anche se con la nuova versione lo hanno nerfato perchè protegge il 95% dei colpi.

poi oltre al danno fisico possono proteggere da quelli elementali o dalla magia. etc etc

Dj Ruck
04-11-2012, 10:20
...ho intenzione di acquistarlo...lo consigliate??? :sofico:
49€ non sono pochi ehhhh :ciapet:

Th4N4Th0S
04-11-2012, 10:28
...ho intenzione di acquistarlo...lo consigliate??? :sofico:
49€ non sono pochi ehhhh :ciapet:

online si trova pure a 20€ :)
http://www.zavvi.com/games/platforms/pc/dark-souls-prepare-to-die-edition/10605069.html

amd-novello
04-11-2012, 10:41
prendilo usato che tanto è uguale

se lo si consiglia? se hai molta pazienza e non sei predisposto a uccidere qualcuno quando stressato si :D

arxangel
04-11-2012, 12:04
Se lo prende usato si preclude la parte online

MietitoreDAnime
04-11-2012, 20:49
lo trovi ad anor londo in quella stanza col caminetto. trovi anche la sua armatura e una bella sorpresina...

cmq per quanto riguarda gli scudi. la percentuale di danno, es 100%, indica che quel tipo di danno ,es fisico, viene completamente convertito in perdita di stamina. + è alta la stabilità e + è minore la stamina persa.

artorias e scudo acquila potenziato sono i migliori in questo campo. artorias credo la stab + alta del gioco ma pesa invece acquila stabilità molto alta ma molto leggero. anche se con la nuova versione lo hanno nerfato perchè protegge il 95% dei colpi.

poi oltre al danno fisico possono proteggere da quelli elementali o dalla magia. etc etc
Infatti ho già lo scudo dell'aquila, mi preoccupa solo che da solo il 95% di protezione al danno fisico. Lo scudo di artorias dove lo trovo?

amd-novello
04-11-2012, 22:01
Lo fai con uno scudo a +10 e l'anima di sif. Con questo scudo il gioco è più facile perchè fa perdere molta poca stamia ma è pesante quindi se lo si usa con un'arma pesante ci si deve svestire :D

Dj Ruck
05-11-2012, 00:54
no no...se decido di comprarlo, lo prendo nuovo col cofanetto :sofico:

MietitoreDAnime
05-11-2012, 12:05
Ciao, attualmente ho uno spadone del re cavaliere + 3 come arma. C'è qualche arma più potente, magari incantabile con il fuoco o l'elettricità?
Che tipo di armatura mi consigliate? Il completo nero orlato d'oro è una buona armatura o è meglio l'armatura del cavaliere d'elite?
Sono alla fortezza di Sen...

Babxbba
05-11-2012, 12:10
Attualmente sto andando in giro modello carroarmato con armatura completa di Havel e relativo anello (o non mi muovo :P), scudo di Artorias e spada di Queelag (anche questa lieta scoperta), ottimo per il gioco da corpo a corpo che fo io.

MietitoreDAnime
05-11-2012, 14:35
Attualmente sto andando in giro modello carroarmato con armatura completa di Havel e relativo anello (o non mi muovo :P), scudo di Artorias e spada di Queelag (anche questa lieta scoperta), ottimo per il gioco da corpo a corpo che fo io.

Ma che statistiche hai per portare tutta quella roba addosso?

alexbilly
05-11-2012, 14:41
Ma che statistiche hai per portare tutta quella roba addosso?

pausa!

Babxbba
05-11-2012, 15:25
Appena tornato da lavoro, appena acceso dark souls per vedere:
Livello 63
Stamina 15
Forza 37
Carico portato 73,5 su 82,5

Mi son fermato un pò a menar cavalieri d' argento quando sono arrivato alla coppia ciccione-smilzo che mi gonfiava :P

MietitoreDAnime
05-11-2012, 15:56
Appena tornato da lavoro, appena acceso dark souls per vedere:
Livello 63
Stamina 15
Forza 37
Carico portato 73,5 su 82,5

Mi son fermato un pò a menar cavalieri d' argento quando sono arrivato alla coppia ciccione-smilzo che mi gonfiava :P

Ma l'armatura e lo scudo di Havel li posso anche utilizzare con
Forza 27
Stamina 27
Destrezza 18?

Jeetkundo
05-11-2012, 20:16
Non ci sono requisiti per le armature, l'unica cosa da tenere sotto controllo è il peso totale del set + quello degli altri oggetti che stai utilizzando. Havel ti appesantisce molto e non sei agile nei combattimenti. Puoi usarla in alcuni scontri se sei abbastanza potente da permetterti l'approccio "carro armato" ma per il resto è da usare combinata con set più leggeri.

MietitoreDAnime
05-11-2012, 23:00
Non ci sono requisiti per le armature, l'unica cosa da tenere sotto controllo è il peso totale del set + quello degli altri oggetti che stai utilizzando. Havel ti appesantisce molto e non sei agile nei combattimenti. Puoi usarla in alcuni scontri se sei abbastanza potente da permetterti l'approccio "carro armato" ma per il resto è da usare combinata con set più leggeri.

Ok grazie. Ma c'è un modo per abbandonare Anor Londo senza passare di nuovo dalla fortezza di Sen? Ho lasciato delle cose indietro e vorrei tornare a terminarle!

bronzodiriace
05-11-2012, 23:23
Ok grazie. Ma c'è un modo per abbandonare Anor Londo senza passare di nuovo dalla fortezza di Sen? Ho lasciato delle cose indietro e vorrei tornare a terminarle!

Potrai farlo solo dopo che prenderai il teletrasporto (quindi devi completare Anor Londo)

Jeetkundo
06-11-2012, 00:19

Teoricamente c'e' una scorciatoia per evitare quasi tutta la fortezza di Sen, dovresti intanto tornare in cima alla fortezza di Sen (parlando con quel mostro appollaiato) e poi

aprire una delle gabbie sospese (quella a sinistra) nella torre che ti porta al boss della fortezza. Vedi foto:

http://17f0418678386b4e6860-e4f9fcd924b589d19bf6ccc2802ea9aa.r66.cf1.rackcdn.com/ebb2ccaebe41eb629ac9c5907a96bb133e16777d.jpg__620x349_q85_crop_upscale.jpg

Per farlo ai bisogno della chiave universale o della chiave della fortezza che si trova alla base della torre dove trovi il venditore di titaniti grandi etc (bisogna saltare un ponticello mezzo distrutto e andare dall'altra parte, è sulla strada che ti porta alle due gabbie della scorciatoia).

Ricordati che la gabbia rimane poi al piano terra, se quindi alle volte successive, per sbaglio o tua scelta, non la riporti al piano superiore (entrandoci) la ritroverai al piano terra e non la potrai usare (se arrivi dalla fortezza Sen). Ti sarò utile per raggiungere velocemente quel venditore di cui ti parlavo precedentemente, a seconda delle tue esigenze vedi un pò se lasciarla in basso o in alto

Arus
06-11-2012, 08:28
La scorciatoia funziona anche al contrario se non erro e non solo a una via.

MietitoreDAnime
06-11-2012, 08:31
Teoricamente c'e' una scorciatoia per evitare quasi tutta la fortezza di Sen, dovresti intanto tornare in cima alla fortezza di Sen (parlando con quel mostro appollaiato) e poi

aprire una delle gabbie sospese (quella a sinistra) nella torre che ti porta al boss della fortezza. Vedi foto:

http://17f0418678386b4e6860-e4f9fcd924b589d19bf6ccc2802ea9aa.r66.cf1.rackcdn.com/ebb2ccaebe41eb629ac9c5907a96bb133e16777d.jpg__620x349_q85_crop_upscale.jpg

Per farlo ai bisogno della chiave universale o della chiave della fortezza che si trova alla base della torre dove trovi il venditore di titaniti grandi etc (bisogna saltare un ponticello mezzo distrutto e andare dall'altra parte, è sulla strada che ti porta alle due gabbie della scorciatoia).

Ricordati che la gabbia rimane poi al piano terra, se quindi alle volte successive, per sbaglio o tua scelta, non la riporti al piano superiore (entrandoci) la ritroverai al piano terra e non la potrai usare (se arrivi dalla fortezza Sen). Ti sarò utile per raggiungere velocemente quel venditore di cui ti parlavo precedentemente, a seconda delle tue esigenze vedi un pò se lasciarla in basso o in alto

Sono troppo pigro! Ma nella città infame e nelle rovine del demone, ci posso tornare dopo Anor Londo? O mi perdo qualcosa nella storia?

Jeetkundo
06-11-2012, 11:29

Si certo, dicevo solo che a seconda dei nostri piani futuri è meglio pianificare il posto in cui lasciare la gabbia - in basso o in alto.

Sono troppo pigro! Ma nella città infame e nelle rovine del demone, ci posso tornare dopo Anor Londo? O mi perdo qualcosa nella storia?

Si potrai tornare anche grazie ad un oggetto speciale. Le rovine del demone, finchè non termini la missione ad Anor Londo, restano inaccessibili per via di una "strana" barriera luminosa.

amd-novello
06-11-2012, 16:55

C'è ne sono due di gabbie. Una scende e l'altra sale.

Express
07-11-2012, 00:30
Che gioco sublime, era da molto tempo che non trovavo un titolo che mi facesse bestemmiare cosi tanto :D .
Non so se dipende dal mio stile di gioco, pero' alla fine pur provando diverse armi, ad un certo punto senza la mia alabarda del cavaliere nero+5 e lo scudo di artorias+5, non vado da nessuna parte (alcuni boss poi con l'alabarda sono ridicoli tipo i 4 re).
L'aspetto più divertente e che alla fine lo rigiochi svariate volte, perchè non essendoci praticamente indicazioni su cosa bisogna fare, ogni volta ti perdi sempre qualcosa durante il tragitto (io per esempio la prima volta che l'ho finito, non mi sono accorto che c'erano ancora i boss del dlc ad aspettarmi).
Un piccolo suggerimento per il boss finale entrate nel patto di Queelaq donatele 30 umanita ed avrete una piromanzia utile per farmare e potrete sbloccare la scorciatoia per Lost Izalith. Non solo, nella scorciatoia troverete la Larva del Sole uccidendo tutti gli insetti (utile per la tomba dei giganti). Poi se avete superato il Demone Centipede a Lost Izalith ed avete incontrato Solaire nel falo' poco piu' avanti, tornate indietro fino alla scorciatoia per ritrovarlo triste e sconsolato. In questo modo potrete evocarlo contro il boss finale (di solito è il fantasma più scarso, ma contro Gwyn sarà talmente incacchiato che lo uccide quasi da solo)

MietitoreDAnime
07-11-2012, 07:25
Secondo voi con l'anima di Sif è meglio creare lo scudo di Artorias o lo sterminatore oscuro? Esiste un altro spadone leggero con un buon danno e a cui si può aggiungere danno da fuoco o da elettricità?

Babxbba
07-11-2012, 07:34
Secondo voi con l'anima di Sif è meglio creare lo scudo di Artorias o lo sterminatore oscuro? Esiste un altro spadone leggero con un buon danno e a cui si può aggiungere danno da fuoco o da elettricità?

Sto andando in giro con la spada di Queelag, fatta con l' anima della tipa ragno in questione e una flamberga +10. Molto veloce, danni principalmente da fuoco, e parecchi bei dannetti.
P.S.: sto giocando senza soluzioni o trucchi, quindi ti posso solo dire il meglio che ho trovato io, non il meglio in assoluto

MietitoreDAnime
07-11-2012, 07:52
Sto andando in giro con la spada di Queelag, fatta con l' anima della tipa ragno in questione e una flamberga +10. Molto veloce, danni principalmente da fuoco, e parecchi bei dannetti.
P.S.: sto giocando senza soluzioni o trucchi, quindi ti posso solo dire il meglio che ho trovato io, non il meglio in assoluto

Ma la spada di Queelag che requisiti ha? Che danno fa? Io ho lo spadone del re cavaliere + 3 e con una forza di 29 ed una destrezza di 18 mi fa tipo 380 di danno al colpo...

amd-novello
07-11-2012, 11:58
La spada di queelag non si paragone con le altre normali che fanno solo danno fisico perchè fa un danno anche da elemento fuoco. Scala anche con umanità raggiungendo il max se si hanno 10 umanità lberate in alto a sinistra. Coi nemici deboli al fuoco è portentosa anche perchè molto veloce ma non è proprio l'arma più forte.

Per express: attenzione perchè quando lo ritrovi sconsolato non bisogna parlargli se no diventa matto e non ti aiuta più

MietitoreDAnime
07-11-2012, 20:36
Come faccio a fare un contrattacco? Ho uno scudo medio, che devo premere?

amd-novello
07-11-2012, 22:56
Devi premere il secondo pulsante dorsale di sin. Uno alza lo scudo per prendere il colpo l'altro da una scudata laterale che se fatta in tempo giusto, poco prima che il colpo nemico ci colpisce, lascia il nemico scoperto per due secondi e se siamo abbastanza vicini possiamo col tasto normale del colpo far partire il contraccolpo che è la mossa che fa più danno dell' intero gioco. Impara coi cavalieri di anor londo quando sei al falò interno a quella stanza. Dopo un po' riuscirai a parare ad occhi chiusi. Lo puoi solo fare con nemici di stazza simile alla tua e se hanno armi lente è più facile.
Prova coi guardiani del dipinto e vedi la differenza!

Babxbba
08-11-2012, 07:56
Ieri ho fatto fuori

Seth il Senzascaglie, ma anche a voi dava enormi rallentamenti se vi allontanavate da lui mentre soffiava, quando i cristalletti si sfasciavano?

amd-novello
08-11-2012, 13:10
Si è normale

Express
08-11-2012, 18:29
a proposito si seth qualcuno e riuscito a tagliarli la coda? io non ci riesco mai

amd-novello
08-11-2012, 18:41
eh se non sai dove colpire è una rottura mica da ridere

devi colpire la coda centrale non proprio in punta ma verso metà o tre quarti. usa un'arma che fa un danno considerevole così ci metti di meno. e indossa vestiti con un'alta protezione per la maledizione se no è finita lol

Babxbba
08-11-2012, 19:25
Ma certe cose mettetele in spoiler cribbio >_<!

Mica lo sapevo che si poteva tagliare la coda, e non lo volevo sapere uff ù_ù.

Cooomunque, anche usando il carroarmato style, ho trovato la maledizione il problema miinore e facilmente evitabile muovendosi, molto più pericoloso il danno che ti fa rimanendo fermo nei cristalli e soprattuttoil colpo di coda se provi a prenderlo alle spalle. Ho adottato una tattica più di movimento, fondamentalmente evitare i cristalli e colpire una delle code laterali,ma mai stargli direttamente di fronte da vicino

Express
08-11-2012, 20:02
Scusa Babxbba per non aver messo lo spoiler (ma tanto l'hai già seccato :D ),
grazie amd-novello adesso capisco perchè non ci riuscivo, cercavo di andare sempre verso la punta.

Jeetkundo
09-11-2012, 10:35
La spada ha requisiti alti di intelligenza e modesti per le altre stat, dopo aver perso 1ora non ho manco potuto usarla (ero piro guerriero). Quindi... valutate bene :)

MietitoreDAnime
09-11-2012, 10:41
La spada ha requisiti alti di intelligenza e modesti per le altre stat, dopo aver perso 1ora non ho manco potuto usarla (ero piro guerriero). Quindi... valutate bene :)

Intendi la spada di Queelag? Io stavo pensando di buttarmi sullo sterminatore oscuro!

Jeetkundo
09-11-2012, 10:54
Intendi la spada di Queelag? Io stavo pensando di buttarmi sullo sterminatore oscuro!

No parlavo della spada che si prende tagliando la coda di Seth. La tua arma non me la ricordo, hai qualche link o immagine?

visolao
09-11-2012, 10:57
salve,

vista l'offerta su steam volevo sapere due cose prima di procedere all'acquisto:
- sono state fatte delle patch ufficiali per risolvere il problema della risoluzione?
- è giocabile con mouse e tastiera? Non vorrei comprare un pad

x_Master_x
09-11-2012, 13:10
salve,

vista l'offerta su steam volevo sapere due cose prima di procedere all'acquisto:
- sono state fatte delle patch ufficiali per risolvere il problema della risoluzione?
- è giocabile con mouse e tastiera? Non vorrei comprare un pad

1) No e mai ci sarà, esiste però una mod chiamata DSFix, che fà egregiamente il suo lavoro
2) Con il mod DSMFix é giocabile, ma ricordati che il gioco é stato fatto e pensato per i pad, non aspettarti un feeling ottimo ma appena sufficiente.

visolao
09-11-2012, 13:19
1) No e mai ci sarà, esiste però una mod chiamata DSFix, che fà egregiamente il suo lavoro
2) Con il mod DSMFix é giocabile, ma ricordati che il gioco é stato fatto e pensato per i pad, non aspettarti un feeling ottimo ma appena sufficiente.

ti ringrazio. Allora visto il punto due mi sa che non lo comprerò e aspetto che arrivi a 10 euro.

Jeetkundo
09-11-2012, 13:39
ti ringrazio. Allora visto il punto due mi sa che non lo comprerò e aspetto che arrivi a 10 euro.

Lo trovi a 23 euro boxed (amazon) e tra gli 11, 15 digitale.

visolao
09-11-2012, 13:46
Lo trovi a 23 euro boxed (amazon) e tra gli 11, 15 digitale.

ah bello.

Dove lo si trova sugli 11 digitale? Lo comprerei subito a quella cifra.

amd-novello
09-11-2012, 16:08

si è una spada per maghi

MietitoreDAnime
09-11-2012, 17:05
Scusate ma Doomhall di Zena dove lo trovo? E' sparito dal suo posto precedente nelle profondità!

Vorrei comprare da lui
l'armatura di Ornstein

Ma la spada del Re Cavaliere non si può potenziare utilizzando le stregonerie Arma Magica o Arma Magica Migliorata?

Arus
09-11-2012, 19:15
Lo trovi nel santuario del legame di fuoco su un ponte che si raggiunge con un salto prima del non morto che ti ira le bombe di fuoco.

amd-novello
09-11-2012, 22:50
Ma la spada del Re Cavaliere non si può potenziare utilizzando le stregonerie Arma Magica o Arma Magica Migliorata?

no. le armi che si migliorano con la titanite scintillante sono considerate speciali quindi niente magie o elementi tipo fuoco o fulmine

ray_hunter
10-11-2012, 09:54
Scusate la domanda con il DSfix 1.9 è stato risolto anche il problema degli fps o cmq bisogna usare il fix per GFW?

Poi non capisco cosa si intende in prima pagina dicendo che richiede un pc potente per togliere il cap dei 30 fps.

Non mi vorrete mica dire che appesantisce il gioco...

Brightblade
10-11-2012, 10:25
Vuol dire che un pc che è in grado magari di tenere i 30 fissi, non è detto che tenga anche i 60 fissi, ad esempio sul mio il gioco gira a 30 fissi, ma se sblocco il cap dei 30, può oscillare da 40 a 60 a seconda della situazione e i 60 fissi non li regge sempre.

ray_hunter
10-11-2012, 11:54
Vuol dire che un pc che è in grado magari di tenere i 30 fissi, non è detto che tenga anche i 60 fissi, ad esempio sul mio il gioco gira a 30 fissi, ma se sblocco il cap dei 30, può oscillare da 40 a 60 a seconda della situazione e i 60 fissi non li regge sempre.

ahh ok! Da quello che c'è scritto in prima pagina sembra che se in una scena con il cap ho 30fps dopo averlo sbloccato ne avrò 25fps perchè risulta più pesante...

Diciamo che è spiegato in modo poco chiaro.

E dei fix sai darmi qualche delucidazione?

Brightblade
10-11-2012, 13:38
Ho letto la tua domanda sui fix ma non capisco cosa intendi o a quale problema ti riferisci :stordita:
Vuoi sapere se il fatto di sbloccare gli fps crea problemi di qualche tipo con GFWL?

ray_hunter
10-11-2012, 16:15
Volevo capire se il DSfix 1.9 sblocca sia risoluzione che fps o se bisogna installare qualcos'altro.

Dalla prima pagina sembrerebbe che bisogna eludere GFWL...

Brightblade
10-11-2012, 17:06
Che io sappia a questo punto basta il DSfix per far tutto, ma magari qualcun altro sa dirti di più.

bronzodiriace
10-11-2012, 18:27
finito per la quarta volta quindi pronto NG+++++.

Lo sto facendo (solo questa tornata) con il trainer di anime infinite, stamina infinita, energia infinita, armi indistruttibili, tutti i valori a 99 ed un arma da 848 di danno a colpo (ascia bipenne del drago con attacco a due mani RT che scatena l'onda d'urto)
ed anime cristallizzate.

Che danni :eek: :eek: :eek:

Mai usato un trainer in vita mia.

Prima volta, ma giusto per utilizzare tutte le armi e magie.

mirkonorroz
10-11-2012, 18:37
finito per la quarta volta quindi pronto NG+++++.

Lo sto facendo (solo questa tornata) con il trainer di anime infinite, stamina infinita, energia infinita, armi indistruttibili, tutti i valori a 99 ed un arma da 848 di danno a colpo (ascia bipenne del drago con attacco a due mani RT che scatena l'onda d'urto)
ed anime cristallizzate.

Che danni :eek: :eek: :eek:

Mai usato un trainer in vita mia.

Prima volta, ma giusto per utilizzare tutte le armi e magie.

Ma come! Non hai mai comperato Go Games e Trainer Games in edicola? :asd:

MietitoreDAnime
10-11-2012, 19:35
Ciao,
ho come armatura
Elmo di Ornstein
Manto nero orlato d'oro
Guanti di Havel
Gambali di Havel
C'è qualcosa di più potente che posso utilizzare?

Jeetkundo
10-11-2012, 20:20
L'armatura di Smough è una delle migliori del gioco e compete con Havel su alcuni tipi d'assorbimento danno superandolo anche in altri. Dovrai comunque rifinire il gioco una seconda volta visto che hai con te l'armatura di Ornstein :)

MietitoreDAnime
11-11-2012, 00:03
L'armatura di Smough è una delle migliori del gioco e compete con Havel su alcuni tipi d'assorbimento danno superandolo anche in altri. Dovrai comunque rifinire il gioco una seconda volta visto che hai con te l'armatura di Ornstein :)

Ma se invece utilizzo tutti i pezzi
dell'armatura di Ornstein
Avrò qualche bonus sulla resistenza?

Jeetkundo
11-11-2012, 00:56
Quell'armatura è buona e potresti usarla a lungo, sicuramente è la migliore per peso totale / protezione tra le armor medie. Tuttavia alcune arm medie potenziate (fino a +10) risultano migliori (anche se leggermente più pesanti) , mi viene in mente l'armor di Solaire. Cmq tieni l'armatura che dicevi e da wiki indaga sull'armatura che potrebbe interessarti - anche da potenziare.

MietitoreDAnime
11-11-2012, 07:29
Ma lo sterminatore Oscuro e la spadone di Artorias sono la stessa cosa? Dal fabbro c'è lo spadone di artorias, ma in un video ho visto lo sterminatore oscuro...

x_Master_x
11-11-2012, 08:48
Volevo capire se il DSfix 1.9 sblocca sia risoluzione che fps o se bisogna installare qualcos'altro.

Dalla prima pagina sembrerebbe che bisogna eludere GFWL...

La situazione è cambiata, DSFix fà tutto lui, però c'è la remota ( molto remota, ma esiste ) di essere bannati da GFWL se si utlizza il fix dei FPS, però nessuno ha riportato ban fino ad ora

Crashman
11-11-2012, 11:36
Ma lo sterminatore Oscuro e la spadone di Artorias sono la stessa cosa? Dal fabbro c'è lo spadone di artorias, ma in un video ho visto lo sterminatore oscuro...

sono due spade diverse, lo sterminatore oscuro lo si ottiene da una spada spezzata + 10, lo spadone di Artorias da uno spadone + 10. Lo sterminatore tra i 2 è migliore, ma è comunque piuttosto scarsa. Per quanto riguarda le armature prova quella del cavaliere d'elite, a +9 +10 spacca non poco (soprattutto come rapporto peso/difesa/equilibrio)

MietitoreDAnime
11-11-2012, 11:55
sono due spade diverse, lo sterminatore oscuro lo si ottiene da una spada spezzata + 10, lo spadone di Artorias da uno spadone + 10. Lo sterminatore tra i 2 è migliore, ma è comunque piuttosto scarsa. Per quanto riguarda le armature prova quella del cavaliere d'elite, a +9 +10 spacca non poco (soprattutto come rapporto peso/difesa/equilibrio)

Ma io ho una spada spezzata + 10 e quando vado dal fabbro me la potenzia allo spadone di artorias. Ho provato anche con l'elsa della spada leggera a + 10, ma mi da sempre lo spadone di Artorias come risultato

ray_hunter
11-11-2012, 13:16
La situazione è cambiata, DSFix fà tutto lui, però c'è la remota ( molto remota, ma esiste ) di essere bannati da GFWL se si utlizza il fix dei FPS, però nessuno ha riportato ban fino ad ora

Ahh ok grazie.

Cmq ho installato e configurato il fix. Praticamente riesco ad avere tra i 50 e 60fps stabili.
Devo dire che il gioco così non è affatto male visivamente... ANZI
Certo che è difficile forte!!!

In ogni caso come si installa il fix per non incorrere in problemi con GFWL?

Jeetkundo
11-11-2012, 13:55
Ma io ho una spada spezzata + 10 e quando vado dal fabbro me la potenzia allo spadone di artorias. Ho provato anche con l'elsa della spada leggera a + 10, ma mi da sempre lo spadone di Artorias come risultato

Infatti come dici la ds wiki puoi creare con quella spada spezzata lo spadone normale di Artorias (che a mio modesto parere è inutile, ci sono armi della stessa categoria ben piu' potenti).

Ascend a +10 Broken Sword Weapon with Sif's soul at the giant blacksmith in Anor Londo. Compatible Weapons:
Broken Sword
Broken Hilt

Per creare la spada maledetta di Artorias:
Ascend a +10 Sword Weapon with Sif's soul at the giant blacksmith in Anor Londo. Compatible Weapons:
Dagger
Parrying Dagger
Bandit's Knife
Greatsword
Zweihander
Flamberge
Man-Serpent Greatsword
Claymore
Darksword
Sunlight Straightsword
Balder Sidesword
Broadsword
Longsword
Shortsword

Brightblade
11-11-2012, 16:03
Ahh ok grazie.

Cmq ho installato e configurato il fix. Praticamente riesco ad avere tra i 50 e 60fps stabili.

Mah, secondo me se ne guarderanno bene dal bannare gente perchè usa il fix... sono pronto a scommettere che un buon numero di persone ha comprato il gioco proprio perchè c'era la possibilità grazie al fix di pompare la grafica e sbloccare gli fps (me compreso, altrimenti l'avrei preso per PS3 per fare coppia nella collezione con Demon's Souls).

MietitoreDAnime
11-11-2012, 16:36
Infatti come dici la ds wiki puoi creare con quella spada spezzata lo spadone normale di Artorias (che a mio modesto parere è inutile, ci sono armi della stessa categoria ben piu' potenti).

Ascend a +10 Broken Sword Weapon with Sif's soul at the giant blacksmith in Anor Londo. Compatible Weapons:
Broken Sword
Broken Hilt

Per creare la spada maledetta di Artorias:
Ascend a +10 Sword Weapon with Sif's soul at the giant blacksmith in Anor Londo. Compatible Weapons:
Dagger
Parrying Dagger
Bandit's Knife
Greatsword
Zweihander
Flamberge
Man-Serpent Greatsword
Claymore
Darksword
Sunlight Straightsword
Balder Sidesword
Broadsword
Longsword
Shortsword
E quali sono le armi più potenti tra gli spadoni?
La spada maledetta di Artorias sarebbe lo sterminatore oscuro? Se ho capito bene con l'ultima patch si chiamano entrambe Spadone di Artorias, quella però fatta con l'elsa leggera + 10 sarebbe lo sterminatore oscuro giusto?

Express
11-11-2012, 17:29
lo sterminatore sarebbe lo spadone normale di Artorias che è la seconda arma più potente del gioco, poiche' agisce su 4 parametri forza, destrezza intelligenza e fede (arriva a 740 di danno) in più è divina quindi è utile per gli scheletri.
l'altra quella maledetta è meno potente ma è una delle poche armi efficaci contro i fantasmi.
se vuoi un consiglio con l'anima di sif fatti lo scudo.

MietitoreDAnime
11-11-2012, 17:30
lo sterminatore sarebbe lo spadone normale di Artorias che è la seconda arma più potente del gioco, poiche' agisce su 4 parametri forza, destrezza intelligenza e fede (arriva a 740 di danno) in più è divina quindi è utile per gli scheletri.
l'altra quella maledetta è meno potente ma è una delle poche armi efficaci contro i fantasmi.
se vuoi un consiglio con l'anima di sif fatti lo scudo.

E come arma che mi consigli di usare invece?

Express
11-11-2012, 17:43
Come ho scritto in precedenza io utilizzo solo l'alabarda del cavaliere nero (pero' te la droppano solo i cavalieri neri con un pò di culo) perchè è abbastanza lunga e veloce, poi portata a+5 con forza a 40 fai 500 di danno (in pratica eccetto i boss quasi tutti i nemici li fai fuori con massimo 2, 3 colpi).
purtroppo l'arma definitiva ossia l'ascia bipenne del cavaliere nero noi non possiamo godercela perchè nella vers. pc l'hanno nerfata di brutto.

Jeetkundo
11-11-2012, 20:11
Io preferisco le due armi dei cavalieri neri, spadone e soprattutto ascia (nonostante il nerf) . Lo spadone di Artorias, per sfruttarne la scalabilità, secondo me fa distribuire troppi punti preziosi tra tutte le stat e richiede tempo.

amd-novello
11-11-2012, 22:56
quali armi hanno nerfato in particolare?
vero che adesso tutti gli spadoni non stunlockano più?
so delle armi elettriche depotenziate

Babxbba
12-11-2012, 07:50
E' ufficiale, vi odio >_< .

Sto dal Drago Nero del dlc, e dopo aver staccato la coda alla chimera dell' inizio mi sono incastrato a tentare di colpire Kalacoso solo sulla coda. Fossi rimasto nella beata ignoranza lo avrei accoppato senza pensarci troppo ù_ù.

bronzodiriace
12-11-2012, 13:14
che arma droppa la coda di Kalamet?

Express
12-11-2012, 13:32
Kalamet secondo mè è il secondo boss più difficile in assoluto dopo il duo Stanlio e Ollio, (complimenti per avergli tagliato la coda) comunque la coda droppa una spada che come colpo secondario da una scarica di fuoco nero che se non sbaglio da danno magico e non di fuoco

x_Master_x
12-11-2012, 15:29
Ahh ok grazie.

E' scritto nell' .ini

# Enable variable framerate (up to 60)
# NOTE:
# - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
# - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
# - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
# - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
# Use this at your own risk!
# 0 = no changes to game code
# 1 = unlock the frame rate
unlockFPS 0

Se non abiliti il framerate sbloccato non incorri in nessun pericolo, in caso contrario ti ho già spiegato della remota possibilità di ban.

MietitoreDAnime
12-11-2012, 17:46
E' scritto nell' .ini

Se non abiliti il framerate sbloccato non incorri in nessun pericolo, in caso contrario ti ho già spiegato della remota possibilità di ban.

Ma se tradisco il patto di Alvina c'è un modo per recuperare? Lei è sparita...

peppozzolo
12-11-2012, 17:51
ordinato su zavvi :D spero ci siano i sottotitoli :)

amd-novello
12-11-2012, 17:56
Ma se tradisco il patto di Alvina c'è un modo per recuperare? Lei è sparita...

mmhhh brutto segno

vai a farti perdonare i peccati e vedi se tornA

Babxbba
13-11-2012, 11:59
Kalamet secondo mè è il secondo boss più difficile in assoluto dopo il duo Stanlio e Ollio, (complimenti per avergli tagliato la coda) comunque la coda droppa una spada che come colpo secondario da una scarica di fuoco nero che se non sbaglio da danno magico e non di fuoco

Magari, c' ho dovuto passare tutto ieri pomeriggio prima di riuscirci (curiosità, dopo l' ho ucciso senza manco subire un danno tanto lo conoscevo a memoria oramai :P)
Per chi può interessare il metodo:
Son riuscito a colpire la coda solo quando ti vola addosso, e solo correndo contro di lui quando inizia a sollevarsi, scudo alzato, in modo da stare bene dietro di lui e fargli attivare la codata dall' alto in basso, parata quella rimane con la coda in giù ed hai il tempo per 1-2 colpi dati bene (se pari stando fermo finisci sotto i suoi piedi, se schivi difficilmente ti ritrovi bene dietro, e invece della codata dall' alto da una codata laterale).

akro
14-11-2012, 11:36
sono arrivato al terzo boss (la farfalla) e faccio fatica a fare danni con la spada..(sono un guerriero)
a questo punto vorrei iniziare il gioco e scegliere come accessorio di partenza le bombe;
faccio bene?
mi conviene,quando arrivo dal fabbro,potenziare la spada(che tanto danno non fa)?
oppure è meglio aspettare di trovare qualcosa di migliore..?(io fino al terzo boss non ho trovato niente di tanto speciale)
tutti i consigli sono ben accettati :D

amd-novello
14-11-2012, 16:21
che regalo hai preso ora all'inizio?

vuol dire che la tua spada fa un po' schifetto. cerca altre armi. ma che spada hai? quella dell'inizio gioco?

akro
14-11-2012, 18:19
che regalo hai preso ora all'inizio?

vuol dire che la tua spada fa un po' schifetto. cerca altre armi. ma che spada hai? quella dell'inizio gioco?

prima l'anello (non quello della strega) ora ho preso le bombe
se non ricordo male oltre alla spada di inizio gioco ne ho trovata un'altra;
il problema è che faccio poco danno secondo me..pensavo di trovare altro ma alla fine non è così..
molte strade ora non posso affrontarle quindi sono quasi obbligato a seguire l'unica possibile con scarsi risultati di armi,scudi,corazze.
ho anche speso punti dal fabbro per avere più danni.

amd-novello
14-11-2012, 21:35
il modo semplice per vedere il danno è mettere l'arma in mano e poi dal menù con tutte le statistiche vedi danni mano dx e sx così ti da il totale.

quanto danno fai adesso?

Brightblade
15-11-2012, 07:47
A breve lo inizio, chiedo un consiglio a chi aveva giocato anche Demon's Souls, in quello ero partito con il nobile e avevo sviluppato una build molto agile ed efficace nell'utilizzo dell'arco, di spade tipo Uchigatana (con danno legato soprattutto alla destrezza) e discretamente abile nell'utilizzo della magia, in questo contavo di partire con il piromante e sviluppare una build sulla falsariga di quella che avevo usato in Demon's Souls. Secondo voi puo' andare e tirarmi fuori dagli impicci piu' o meno in ogni situazione o in questo caso e' meglio una build che punti su altre caratteristiche per evitare di piantarmi senza speranza in qualche punto?

amd-novello
15-11-2012, 08:53
In demons era più facile perchè col cavalieretemplare o il nobile il gioco era più facile. In dark o inizi come piromante o cone mago. Le altre sono più ostiche all' inizio.

Jeetkundo
15-11-2012, 09:19
La farfalla non è proprio il terzo boss in quanto si trova in una zona non necessaria alla progressione del gioco, lo si dovrebbe comunque affrontare un pó di più avanti e non dopo aver suonato la prima campana. Solitamente da guerriero l'ho uccisa in 3 o 4 colpi con uno spadone.

Babxbba
15-11-2012, 21:15
Ooook, finito il gioco, dopo aver totalizzato poco più di 200 orette.

Il mostro finale, il sommo lord della cenere, è stata un' emerita capperata, solo io l' ho accoppato in quattro e quattr' otto e l' ho trovato estremamente fragile, che con le mazzate dell' alabarda del caballero nero stanco trovata poco prima va giù come una pera cotta ù_ù?

Mo a ninna però, a domani!

Express
15-11-2012, 23:31
Dunque per la farfalla se sei un guerriero puoi evocare la maga il cui segno si trova proprio al''inizio della scalinata nascosta dai cespugli (devi essere in forma umana per vederla), poi se proprio vuoi eliminarla da solo devi solo schivare i suoi attacchi finchè ad un certo punto non si ferma vicino al ponte. in quel momento ti avventi su di lei e la elimini

Jon Irenicus
17-11-2012, 10:53
Chiedo un consiglio non sul gioco in sè ma sull'edizione boxata:

Di per sè sono fortemente favorevole al dd... Però le immagini di Dark Souls mi piacciono molto (per dire mi sono messo come sfondo del desktop la cover della prepare to die edition). Ho visto che c'è un libro con degli artwork... In genere di sta roba nun me ne po' fregà de meno, però potrei fare l'eccezione (oltre ad accettare gfwl pr giocarci :asd:)...
Che dite, son belli gli artwork del libro?

Vorrei prenderlo adesso che tanto a 20€ si trova ma chissà che nel black friday non ci sia uno sconticino in più, perchè non so se restito fino natale (come se mi mancasse roba da giocare :asd:).

UnicoPCMaster
17-11-2012, 15:05
Avevo letto che si trova a 17€ ma non so dove, comunque tu dove lo hai visto a 20€?

Jon Irenicus
17-11-2012, 15:12
Zavvi e TheHut, scatolato.
Quasi quasi chiedo nel thread del dd se sanno che sito è quello dei 17, ammesso che ci sia ancora quella offerta...

UnicoPCMaster
17-11-2012, 15:15
Zavvi e TheHut, scatolato.
Quasi quasi chiedo nel thread del dd se sanno che sito è quello dei 17, ammesso che ci sia ancora quella offerta...

Ah ecco, quel 2 for 25£ mi aveva confuso, comunque sono curioso anche io :D

Jon Irenicus
17-11-2012, 15:28
Se si potesse splittare la spedizione si sarebbe potuto prendere in coppia...:asd:
Cmq ho chiesto di la, vediamo!:D

TheUnpoeticCircle
17-11-2012, 19:32
Qualcuno ha provato a giocare questo gioco - ottimizzato da dei cani randagi - sotto Windows 8 ?
Se metto il fix della risoluzione il gioco mi crasha inesorabilmente.

amd-novello
18-11-2012, 08:31
Lol. Una nuova odissea comincia per la versione su windows 8?

Arus
18-11-2012, 08:50
Io gioco su windows 8 senza problemi, prova ad avviarlo con compatibilità windows 7 o addirittura come amministratore.
Devi anche aver installato gfwl compatibile con windows 8.

TheUnpoeticCircle
18-11-2012, 12:19
Ho risolto. In ogni caso, trovo che sia vergognoso vendere un gioco del genere a 40€ e non degnarsi nemmeno di far uscire mezza patch ufficiale per il problema della risoluzione.

Malek86
18-11-2012, 15:17
Su Zavvi ora costa 10£ (o 13€).

TheUnpoeticCircle
18-11-2012, 15:21
Su Zavvi ora costa 10£ (o 13€).

Sì, io l'ho pagato 10€. Ma mi riferivo al prezzo pieno con il quale viene venduto su Steam.

Jon Irenicus
18-11-2012, 15:33
Visto e preso, devono averlo messo da poco perchè non troppo fa stava ancora a 20...

akro
19-11-2012, 12:07
il modo semplice per vedere il danno è mettere l'arma in mano e poi dal menù con tutte le statistiche vedi danni mano dx e sx così ti da il totale.

quanto danno fai adesso?

sono riuscito a trovare un passaggio segreto che inizialmente non ho visto e da un non morto ho recuperato l'ascia.
fa più danni della spada e dopo aver speso qualche anima per aumentare le statistiche, faccio all'incirca 98-99 mano destra e sinistra..
ora ho altre anime e sto vedendo dove meglio poterle utilizzare;
o alzando le statistiche o potenziando l'arma in uso, anche se a breve potrei trovare altro..
consiglio?
mi trovo bene con le bombe soprattutto con i boss...

amd-novello
19-11-2012, 12:11
cavolo meno di 100 è veramente basso come valore. cambia arma e vedi quella che riesci ad usare che fa più danno.
l'alabarda che trovi appena dopo il cinghiale di ferro dopo il cancello di legno sulla sinistra? può non piacerti ma finchè non trovi di meglio

akro
19-11-2012, 12:15
cavolo meno di 100 è veramente basso come valore. cambia arma e vedi quella che riesci ad usare che fa più danno.
l'alabarda che trovi appena dopo il cinghiale di ferro dopo il cancello di legno sulla sinistra? può non piacerti ma finchè non trovi di meglio

si, poco..?
per il momento l'ascia è quella che fa più danno.
proverò con l'alabarda anche perchè ieri ho ucciso il cinghiale e sono vicino alla chiesa..
ma quanto bisognerebbe avere come valore per quella zona?
io ho livellato un pò tornando indietro ma non riesco a capire quanto bisogna stare nella stessa zona,per guadagnare anime e quindi alzare le statistiche..

amd-novello
19-11-2012, 12:21
ma diciamo che non c'è un vero e proprio valore sotto il quale scendere. è solo che ci metti molto ad uccidere i nemici normali e quelli già più forti cinque minuti l'uno :) poi c'è a chi piace questo ma a me no

l'hai fatto il demone capra? lì non hai poi molto tempo da perdere e magari devi livellare proprio in quel punto per non aver problemi e smadonnare inutilmente

akro
19-11-2012, 12:25
ma diciamo che non c'è un vero e proprio valore sotto il quale scendere. è solo che ci metti molto ad uccidere i nemici normali e quelli già più forti cinque minuti l'uno :) poi c'è a chi piace questo ma a me no

l'hai fatto il demone capra? lì non hai poi molto tempo da perdere e magari devi livellare proprio in quel punto per non aver problemi e smadonnare inutilmente

non ancora..
l'ultimo boss è stato quello della torre..
il demone capra l'ho solo sentito nominare...duro a quanto pare..

amd-novello
19-11-2012, 12:31
cmq fatti questa domanda per capire se livellare o meno. muoio dieci volte di fila ad un boss mi sembra di essere impotente?

le cose sono due o sei ad un livello troppo basso o non sai la strategia giusta per ucciderlo.
quindi in quel caso meglio o vedersi dei video su internet o se non vuoi rovinare l'esperienza livella

akro
19-11-2012, 12:37
cmq fatti questa domanda per capire se livellare o meno. muoio dieci volte di fila ad un boss mi sembra di essere impotente?

le cose sono due o sei ad un livello troppo basso o non sai la strategia giusta per ucciderlo.
quindi in quel caso meglio o vedersi dei video su internet o se non vuoi rovinare l'esperienza livella

eh..mi sa un pò tutti e due..:asd:
credo di più la seconda però.
se dici che non c'è un livello che giustifica l'area, vuol dire che probabilmente devo fare un pò più pratica.
però mi sento più forte questa volta rispetto alla prima esperienza
poi le bombe aiutano...e non poco

amd-novello
19-11-2012, 12:46
si vedo gente che le usa anche in parti avanzate di gioco

ci sono quelle nere anche che fanno più male

diciamo che sono la versione per tutti delle piromanzie

akro
20-11-2012, 10:39
alla fine sono riuscito a sconfiggere il boss farfalla..
ho usato l'alabarda che a due mani fa danno.
e io che credevo fosse indispensabile ucciderlo, alla fine sopra la torre trovo solamente una chiave e alcuni oggetti...vabbè mi serviranno in futuro credo..
visto che la strada da fare non è tanto chiara, sempre ieriho affrontato il boss gargolye..
sono nella strada giusta?
altre vie mi pareva di capire che per il momento è meglio lasciar stare..
altra cosa
ma dove posso acquistare le bombe?

amd-novello
20-11-2012, 10:48
da qualche mercante forse la donna che trovi alla fine di un tunnel

si i gargoyle sono giusti. poi hai suonato la prima campana?

akro
20-11-2012, 10:52
da qualche mercante forse la donna che trovi alla fine di un tunnel

si i gargoyle sono giusti. poi hai suonato la prima campana?

l'unica donna che ricordo è quella giù dalle scale dove ti lascia il corvo;
però potenzia solo la fiaschetta della salute...ma è indispensabile secondo te?
quindi non saprei dove trovarle..
non ho suonato la campana..sono morto alla grande e ho spento tutto..:D

MietitoreDAnime
20-11-2012, 11:10
Ma per affrontare il DLC c'è bisogno di arrivarci in modalità NG+?
Conviene completare prima la trama principale? Oppure la difficoltà è la stessa della parte restante del gioco?

amd-novello
20-11-2012, 11:12
ma lol
cmq li se sei umano puoi chiamare un fantasma che ti aiuta coi gargoyle

migliorare le fiaschette serve eccome, soprattutto se hai tanta vita da ripristinare perché ogni volta aumenta quanta energia ti danno.

no la donna è un'altra, la trovi dopo quando fai un bel giro e combatti contro il demone capra

amd-novello
20-11-2012, 11:13
Ma per affrontare il DLC c'è bisogno di arrivarci in modalità NG+?
Conviene completare prima la trama principale? Oppure la difficoltà è la stessa della parte restante del gioco?

lo si puo' fare al livello del gioco normale. se puoi finire ng fai anche l'exp

akro
20-11-2012, 11:47
ma lol
cmq li se sei umano puoi chiamare un fantasma che ti aiuta coi gargoyle

migliorare le fiaschette serve eccome, soprattutto se hai tanta vita da ripristinare perché ogni volta aumenta quanta energia ti danno.

no la donna è un'altra, la trovi dopo quando fai un bel giro e combatti contro il demone capra

grazie!
ah ok, scusa le domande ma ho bisogno di sapere delle cose..
io per il momento non usato nessun potere o magia anche perchè non capisco quali potrebbero essere.
uso il guerriero quindi non mi aspetto niente di magie però alcune cose magari mi sfuggono..
cosè la storia dell'umano? infatti ho visto che a ogni falò c'è la possibilità di diventare umano;
ma cosa implica questa cosa?

amd-novello
20-11-2012, 11:51
sei diventi umano puoi

essere invaso
invadere come spirito nero, colorato di rosso. con pietra dall'occhio rosso del patto oppure con quelli rotti che dopo ogni invasione spariscono
chiamare fantasmi che ti aiutino se non hai ucciso il boss della zona
anche essere chiamato se non ti invadono prima lol
aumentare le fiaschette a 10 prima e a 20 dopo aver ucciso girandola
venire invaso non solo da giocatori umani ma anche da personaggi del gioco che poi ti lasciano delle cose

akro
20-11-2012, 12:03
sei diventi umano puoi

essere invaso
invadere come spirito nero, colorato di rosso. con pietra dall'occhio rosso del patto oppure con quelli rotti che dopo ogni invasione spariscono
chiamare fantasmi che ti aiutino se non hai ucciso il boss della zona
anche essere chiamato se non ti invadono prima lol
aumentare le fiaschette a 10 prima e a 20 dopo aver ucciso girandola
venire invaso non solo da giocatori umani ma anche da personaggi del gioco che poi ti lasciano delle cose

di quello che hai scritto non tutto mi è chiaro..anche perchè alcune cose non le ho mai sentite.

dalla wiki:

-L'umanità, rappresenta una meccanica di gioco molto importante sia online che offline. Essa è rappresentata da un numero nell'angolo in alto a sinistra accanto alla barra di stato.

L'umanità viene utilizzata dal giocatore per passare dallo stato di non-morto a quello umano.
Quest'ultima forma, permetterà al giocatore di evocare fantasmi durante il suo cammino (co-op) ed al contempo darà l'accesso a quei giocatori che vorranno invadere il vostro mondo (Black Phantom).
Gli ultimi vantaggi di questa forma corporea sono l'essere più resistenti alle maledizioni e di aver la possibilità di trovare più oggetti nel mondo.

L'umanità si perde alla morte del nostro personaggio, con la possibilità di recuperarla immediatamente se si raggiunge il luogo del decesso e si tocca la macchia di sangue corrispondente.
Se il giocatore muore in forma umana essa rinascerà come forma non morto. Quest'ultima forma permetterà di essere evocato da un altro player online in forma però umana, per assisterlo nel suo mondo.
La forma di non morto ha effetti penalizzanti ma non va a danneggiare la salute massima.-

io in alto a sx vicino alla barra della salute e a quella del vigore, ho un cerchio con il numero due all'interno; sarebbe quella?
quindi diventando umano posso essere aiutato da fantasmi ma allo stesso tempo potrei trovarmi altri giocatori da affrontare?
..ma io non voglio essere rotto i maroni da altri..
e poi quando muoio altri potrebbero invocarmi..?
ma io non voglio questo..
bho che casino..

amd-novello
20-11-2012, 13:10
per essere chiamato devi per forza lasciare un segnale per terra con la pietra bianca che ti ha dato solaire. quindi non capita se non lo vuoi

se invece sei sia umano che online puoi essere invaso e in alcune zone è praticamente inevitabile.

il numero 2 indica che hai 2 uman attivate che puoi lasciare li col rischio di perderle come le anime o usarle per diventare umano se muori o per alimentare i falo ed avere + fiaschette

akro
20-11-2012, 13:56
per essere chiamato devi per forza lasciare un segnale per terra con la pietra bianca che ti ha dato solaire. quindi non capita se non lo vuoi

se invece sei sia umano che online puoi essere invaso e in alcune zone è praticamente inevitabile.

il numero 2 indica che hai 2 uman attivate che puoi lasciare li col rischio di perderle come le anime o usarle per diventare umano se muori o per alimentare i falo ed avere + fiaschette

solaire non me la ricordo forse anche perchè devo ancora incontrarla..eppure non sono tanti al momento i pg che ho incontrato..:asd:
non ho capito bene,mi spiace.
proverò a leggero meglio la wiki ma se si può io eviterei di fare la trasformazione,che tra l'altro non so se sia obbligata per la trama ..

amd-novello
20-11-2012, 16:05
solaire è un uomo e lo vedi per la prima volta quando il drago sputa fuoco. non sei andato giù dalla scale dalla parte opposta del drago? solaire per alcuni boss può essere evocato mentre altri personaggi per altri boss

no essere umano non impedisce di finire il gioco puoi anche sempre stare zombie

akro
20-11-2012, 17:32
solaire è un uomo e lo vedi per la prima volta quando il drago sputa fuoco. non sei andato giù dalla scale dalla parte opposta del drago? solaire per alcuni boss può essere evocato mentre altri personaggi per altri boss

no essere umano non impedisce di finire il gioco puoi anche sempre stare zombie

si ok l'ho incontrato, è quello che guarda il sole , ora ricordo.
vado avanti non umano e poi vediamo che succede
grazie per i consigli!
cuorisità: ma quante volte l'hai finito?

amd-novello
20-11-2012, 23:13
sei!

akro
21-11-2012, 11:34
sei!

:eek: pazzo! ;)

amd-novello
21-11-2012, 11:37
:D

dopo le prime due lo fai in manco due ore eheh

Jon Irenicus
27-11-2012, 06:31
Bene, ieri sera si son decisi a spedirlo!:O
Adesso chissà se farò un incantatore o un picchiatore...
Faccio 2 domandine:
1) I fix hanno qualche aspetto negativo?
2) E' più soddisfacente menare in corpo a corpo o lanciare magie? Ci son tante magie e varie?

Boh, dalle immagini i combattenti mi ispirano, le armature sono belle massiccie!:D

mirkonorroz
27-11-2012, 06:56
Ciao, volevo chiedere un paio di informazioni su questo difficile gioco.

Sapreste dirmi "il caso peggiore", (o i casi) in termini di frustrazione (anche senza fare spoiler)?

Ad esempio:
1. Quanto e' il piu' lungo percorso, in secondi o minuti, da un punto di respawn al punto in cui si e' morti, supponendo di riuscire, a ri-sconfiggere "senza intoppi" i cattivi che respawnano, nel caso ci fossero?

2. Quanto dura il combattimento con il boss piu' cattivo, nel caso migliore, che comprende sia la costruzione del personaggio che l'abilita' di chi gioca?
2.1. E mediamente? :stordita:

Domanda tecnica:
E' possibile fare uno zoom out? A volte il personaggio e' inquadrato da molto vicino e si vede poco nei dintorni. Penso sia fatto apposta per le sorprese, ma preferirei il personaggio un po' piu' piccolo. (Anche Skyrim lo gioco con un boun zoom out).

Ormai ho visto molto sul tubo, ma non tutto, diciamo che e' un genere che mi piace, ma ha l'atmosfera piuttosto inquietante quindi di solito preferisco vedere giocare piuttosto che giocare. Cioe' e' un po' piu' opprimente di Skyrim e non penso sia paragonabile ai colori di Amalur, ma il tipo di combattimento, boss a parte, mi ispira, lento e tecnico a quanto pare.

Grazie :)

akro
27-11-2012, 07:34
Faccio 2 domandine:
2) E' più soddisfacente menare in corpo a corpo o lanciare magie? Ci son tante magie e varie?

Boh, dalle immagini i combattenti mi ispirano, le armature sono belle massiccie!:D

nessuno, forse l'unico dubbio resta il fix per avere i 60fps.
in teoria ci sono probabilità che GFWL ti banni..io l'ho messo lo stesso e vada come vada.
per me corpo a corpo resta la cosa migliore da fare

Jon Irenicus
27-11-2012, 07:47
in teoria ci sono probabilità che GFWL ti banni..io l'ho messo lo stesso e vada come vada.
per me corpo a corpo resta la cosa migliore da fareOk, grazie, se non altro penso sia prioritaria la risoluzione... Cmq allora punterò al melee, trovare giochi con meccaniche soddisfacenti in tal senso non è facile... Ma ci sono magie tipo buff, debuff, evocazioni?

Punkill
27-11-2012, 08:24
per me corpo a corpo resta la cosa migliore da fare

Preso anch'io. :p

A proposito del ban per il fix dei 60 Fps....se invece lo attivo come da mia intenzione in steam?

Perché dark souls e steammabile....succede qualcosa anche di qua?

nevets89
27-11-2012, 08:31
Preso anch'io. :p

A proposito del ban per il fix dei 60 Fps....se invece lo attivo come da mia intenzione in steam?

Perché dark souls e steammabile....succede qualcosa anche di qua?

dark souls è sì steamwork...ma si appoggia comunque a gfwl....quindi o ti fai un profilo off-line....oppure rischi il ban...io lo sto giocando con il dsfix...a 30 frame stabili è giocabilissimo..
basta che prima non ti sia fatto una partita a prototype...se no per un po' ti sembrerà lento XD

Punkill
27-11-2012, 08:38
Dsfix sarebbe?? Devo ancora informarmi sulle modifiche che farò :p

Boh vedrò,su gfwl non ho niente,mi sa che ancora non sono nemmeno iscritto....è un mese che ho il pc nuovo...vengo da una vita di console.

Online per adesso o gioco su steam o su origin....

nevets89
27-11-2012, 08:46
Dsfix sarebbe?? Devo ancora informarmi sulle modifiche che farò :p

Boh vedrò,su gfwl non ho niente,mi sa che ancora non sono nemmeno iscritto....è un mese che ho il pc nuovo...vengo da una vita di console.

Online per adesso o gioco su steam o su origin....

se avevi un xbox allora hai un account gfwl....dsfix è il fix per risoluzione, grafica e 60fps...

akro
27-11-2012, 11:33
Ok, grazie, se non altro penso sia prioritaria la risoluzione... Cmq allora punterò al melee, trovare giochi con meccaniche soddisfacenti in tal senso non è facile... Ma ci sono magie tipo buff, debuff, evocazioni?

secondo me dsfix,sblocco fps a 60, fix per il mouse (indispensabile!), fix dei tasti, fix delle scritte in Hd e sei a posto.
ci sono altre cose su nexus ma non ne vale la pena, il gioco già così spacca..

Brightblade
27-11-2012, 12:49
Il fix delle scritte hd è a parte? Già usando il solo dsfix mi sembrava che anche queste fossero migliori rispetto al vanilla, sarà stato un effetto placebo? :asd:

UnicoPCMaster
27-11-2012, 13:05
Faccio 2 domandine:

Beato te, a me è arrivata un'altra email di scuse. :D

Jon Irenicus
27-11-2012, 13:24
Beato te, a me è arrivata un'altra email di scuse. :DCavolo, mi spiace!:eek:
@akro: grazie ancora!;)

akro
27-11-2012, 13:56
Il fix delle scritte hd è a parte? Già usando il solo dsfix mi sembrava che anche queste fossero migliori rispetto al vanilla, sarà stato un effetto placebo? :asd:

si è a parte
non lo so, io l'ho messo lo stesso..

Brightblade
27-11-2012, 20:14
Ho provato il fix per i font, effettivamente rende tutte le scritte molto più definite che non usando solo il dsfix.

Ho finito di smaltire alcuni titoli veloci e finalmente questo weekend lo inizierò, non lo mollerò fino a che non vedrò "poppare" e colorarsi questo :read:

http://i.imgur.com/U55XD.png

Ci risentiamo quando partiranno i primi bestemmioni :asd:

amd-novello
27-11-2012, 20:43
buona fortuna!

userai cheat per facilitarti le cose?

Brightblade
28-11-2012, 07:17
Cheat di che tipo? Non ne conosco l'esistenza, al limite se ci sono glitch vantaggiosi contro boss da sclero li sfrutto (non so, per far un esempio come la possibilita' in Demon's Souls di sparare frecce attraverso la nebbia per freddare il primo dei due Maneater o cose di questo tipo). Usare cheats in senso stretto per completarlo al 100% sarebbe un po' un controsenso e non ci sarebbe nessuna gloria :D

amd-novello
28-11-2012, 10:13
Come di che tipo? I cheat sono cheat. Tipo trainer.

Comunque bravo che non li usi ;)

Brightblade
28-11-2012, 10:39
Come di che tipo? I cheat sono cheat. Tipo trainer.

Comunque bravo che non li usi ;)

Ah ok, ero in dubbio se parlavi di glitch o dei cheat veri e propri. Demon's Souls l'avevo platinato tutto in solitaria e senza neanche usare nemmeno il duping degli oggetti, farming abbestia e tanta fortuna per pietre tipo Pure Darkmoon/Moonlight e soprattutto Pure Bladestone, spero che il drop rate in questo non sia altrettanto da suicidio :D

amd-novello
28-11-2012, 14:36
buona fortuna per le lastre di titanite. a me MAI droppate looooool e la quest di siegmeier non la faccio mai, troppo lunga. mi affido solo al asylum demon e buona notte.
non voglio platinarlo meno male! so di alcuni che hanno 99 di tutto e te le danno se le chiedi in coop

Brightblade
28-11-2012, 16:57
Niente scambi, preferisco la soddisfazione di vedere inaspettatamente capitarmi drop rarissimi per miracolose botte di :ciapet: :D

PS. Hmm... sto facendo gli ultimi preparativi e già vedo che non mi riconosce più il pad tramite l'X360ce, la sfida è già ardua ancor prima di iniziare :asd:

edit. Risolto, al solito compare sempre qualche periferica tra quelle usb che viene considerata come un secondo gamepad, anche se non ho la più pallida idea di quale sia, dato che puntualmente disabilito quelle che non corrispondono al pad che uso.

amd-novello
28-11-2012, 23:45
È un brutto presagio! :cry:

:p

peppozzolo
28-11-2012, 23:51
mi è arrivato oggi non riesco nemmeno a installarlo ci mette una vita ad aprirmi il dvd

GabrySP
29-11-2012, 08:54
buona fortuna per le lastre di titanite. a me MAI droppate looooool e la quest di siegmeier non la faccio mai, troppo lunga. mi affido solo al asylum demon e buona notte.
non voglio platinarlo meno male! so di alcuni che hanno 99 di tutto e te le danno se le chiedi in coop

Usando i quicksave/quickload, le lucertole sull'albero sono 10 lastre di titanite assicurate

Sono ancora a metà gioco e ne ho già 11

amd-novello
29-11-2012, 12:48
Eh avere il quick saveload su console mi farebbe piacere! Non sapevo che quegli animali le droppassero comunque

Brightblade
29-11-2012, 13:49
Ma il quick save/load e' implementato dal dsfix? In ogni caso credo lo giochero' come ho fatto con Demon's Souls su PS3, ovvero senza quick save, altrimenti temo che snaturerebbe il gioco, ad esempio affrontare un boss salvando lo scontro pezzo dopo pezzo, non sarebbe, nel bene o nel male, come affrontarlo tutto d'un fiato.

peppozzolo
29-11-2012, 15:26
in pratica sta barando

Brightblade
29-11-2012, 18:02
Magari in alcune situazioni evita ore di pallosa ripetitività nel farmare materiali con drop rate da denuncia, per il resto penso che il poter salvare ad ogni passo faccia un po' perdere lo spirito del gioco che obbliga a stringere le chiappe ogni volta che si entra in un nuovo ambiente :D

peppozzolo
29-11-2012, 19:28
i dovrei fare il punto del demone capra ma non ci riesco proprio ....ufff

amd-novello
30-11-2012, 00:42
livello? hai magia?

usa lo scudo con la + alta stabilità che hai e mettiti nudo così da correre veloce. fai fuori i cani e poi lui con tranquillità :D

peppozzolo
30-11-2012, 09:37
ci sono riuscito ieri ho fatto fuori i cani e il resto è stato piu semplice del previsto
ora tocca ai gargoyle
ps vale la pena potenziare la prima alabarda che si trova? per me è comodissima

Brightblade
01-12-2012, 12:39
Esiste il modo di settare a posteriori i sottotitoli in inglese? Perchè senza pensarci l'ho installato in italiano, ma come al solito le checklist più precise e quant'altro serva per ottenere tutti gli obbiettivi, si trovano principalmente in inglese.

edit. Come non detto, mi rispondo da solo, se guardassi prima di postare :muro: E' presente un'opzione apposita nel dsfix.

Brightblade
02-12-2012, 08:14
Partito :O
Una domanda, stavo già sputando sangue combattendo il Taurus Demon, ad un certo punto, dopo che gli avevo tolto metà vita, mi giro correndo per allontanarmi e vedo comparire improvvisamente la scritta "You Are Victorious!"... sto deficiente è caduto nel dirupo :doh: Mi son perso qualcosa oppure ho comunque ottenuto tutto ciò che poteva dropparmi?

Adesso mi basta trovare anche un'armatura decente e magari inizio a fare una figura un po' meno da lebbroso :asd:

http://i.imgur.com/pnrgZ.jpg

nevets89
02-12-2012, 10:42
Partito :O
Una domanda, stavo già sputando sangue combattendo il Taurus Demon, ad un certo punto, dopo che gli avevo tolto metà vita, mi giro correndo per allontanarmi e vedo comparire improvvisamente la scritta "You Are Victorious!"... sto deficiente è caduto nel dirupo :doh: Mi son perso qualcosa oppure ho comunque ottenuto tutto ciò che poteva dropparmi?

Adesso mi basta trovare anche un'armatura decente e magari inizio a fare una figura un po' meno da lebbroso :asd:

credo tu abbia ottenuto tutto...mi pare che i boss non lascino la fiammetta...

Brightblade
02-12-2012, 11:07
OK grazie, lo chiedevo anche perchè in Demon's Souls se non ricordo male, sconfiggendo un boss c'era anche da raccogiere qualcosa, ma forse era solo quando non ci stava nell'inventario. Comunque pensavo che il castello di Boletaria fosse mastodontico ma anche il borgo dei non morti non scherza.

PS. Magari rimuovi il mio screen dal tuo quote per non ripetere n volte la stessa immagine.

lee_oscar
02-12-2012, 14:40
ciao ho alcune domande nabbe, ho visto da un mio amico sto gioco e dopo 2 secondi ho sbavato :D ,a breve lo prendero', nn ho capito pero' se le classi che si scelgono all' inizio sono legate tra loro (tipo se cambia l' aspetto del pg) o se una volta che cambio pg le statistiche si resettano, o ancora se le armi che si trovano sono specifiche per un pg o una classe qualsiasi puo' usarle, a vederlo sembra piuttosto impestato :mc:
poi se si gioca online i progressi si hanno anche per l' offline o sono separati ?
tnx :)

Brightblade
02-12-2012, 16:44
Grandi mazzate

dai due Gargoyles, ero quasi riuscito a seccarne uno, poi tra un turbinio di fiamme e l'inquadratura che seguiva quello che continuava ad alzarsi in volo non si capiva più una ceppa :muro:

edit. Ce l'ho fatta, il mio mix piromante/guerriero mi hai tirato fuori dai casini, ho massacrato il primo di fireballs e il secondo è stato un gioco da ragazzi a suon di "claymorate". E' sempre una gran soddisfazione infliggere il colpo decisivo dopo esser stato umiliato ripetutamente da un boss :O

amd-novello
02-12-2012, 18:59
in questi giochi se uno cade e dovrebbe droppare qlc basta uscire ricaricare e dove è caduto si trova la sua roba

e il taurus droppa si delle cose

Brightblade
02-12-2012, 19:46
Ricordo che nel momento in cui è morto mi erano comparsi a schermo i messaggi di notifica di due oggetti che mi aveva lasciato, ma mi chiedevo se magari ce ne fossero altri che andavano raccolti e non venivano acquisiti in automatico, ma pare di no, perchè neanche i Gargoyle hanno droppato roba che andava raccolta, ma solo roba che veniva acquisita automaticamente nel momento della sconfitta. Ho pure tagliato la coda a uno dei due :cool:

Solo che mi sto un po' perdendo, ci sono talmente tante aree disponibili che non mi è mai chiaro quale sia quella in cui sarebbe consigliato andare, ad esempio son finito in fondo ad una scalinata circolare dove c'era un tizio bardato come un panzer che mi ha segato con una mazzata.

amd-novello
02-12-2012, 19:55
ah allora non lasciano mai la fiammella?? ok lol

che scalinata???

Brightblade
02-12-2012, 20:04
Sotto al punto in cui se invece si sale la scalinata c'è il Taurus Demon, c'è un tizio bardato pesante con tower shield e credo un martello enorme in mano, dico credo perchè non ci rimetto più piede per un po' lì sotto :asd:

Adesso ad esempio ho suonato la prima campana e non so bene dove sarebbe meglio andare, son finito nel Darkroot Garden e ho già fatto scappare senza volerlo un paio di lucertole :muro:

amd-novello
02-12-2012, 20:06
ah è havel! mitico personaggio! se non sai come muoverti bene ti asfalta con 2 colpi lol

le lucertole tornano se esci e ricarichi subito. alcune si altre le hai perse forever :D

Brightblade
02-12-2012, 20:11
Eh lo so bene, l'avevo imparato a mie spese in Demon's Souls, ma ho altre due playthrough comunque obbligatorie per prender tutti gli achievements, a sto giro me la faccio in relax poi all'NG+ si va di caccia alle lucertole :D

Quel tizio col martello son riuscito a scalfirlo facendo gioco di gambe e lanciando qualche fireball da media distanza, alla quarta o quinta mi ha preso con una centra in fronte e non è stato bello :asd:

Brightblade
04-12-2012, 17:53
Sono al Capra Demon, con due sventole mi manda al creatore, fortuna che avevo aperto la scorciatoia al Firelink Shrine, così parto con 10 Estus Flasks senza dover far troppa strada.

Ma è normale che non abbia trovato ancora un set decente? Sto girando ancora con il set di equipment droppato dai guerrieri non morti :mbe: Ho trovato adesso il set del ladro, ma devo ancora capire bene come funzionano le varie statistiche.

Altra domanda, tutte le anime che trovo sui cadaveri sparsi in giro, funzionano come Demon's Souls ovvero servono solo per incrementare il mio contatore di anime spendibili?

edit. Ce l'ho fatta, ho resistito ai suoi primi assalti e mi son defilato fino ad arrivare in un punto in cui non riusciva a raggiungermi, poi con la solita fida fireball l'ho ammorbidito fino a togliergli 4/5 di vita e l'ho finito a suon di frecce. Adoro le build versatili :O

amd-novello
04-12-2012, 20:57
si le anime sono uguali

Brightblade
04-12-2012, 21:28
OK thanks. Adesso invece mi sono infognato (letteralmente) nei sotterranei del borgo, dove ci son quelle caxxo di rane, mi han già maledetto due volte. Ma si può inventare uno status del genere :rolleyes:

Se non ho visto male mi ha pure azzerato i punti di umanità, ma in soldoni a cosa servono? Se non sbaglio ho visto che aumentano quando si aiuta qualche NPC, ma non mi è chiaro cosa succede quando si perdono, mi auguro che non siano fondamentali per poter ottenere tutti gli achievements perchè me ne son già persi parecchi per colpa di ste rane.

amd-novello
04-12-2012, 21:38
quelli che si aggiungono al doppio zero di quando si è morti sono le umanità attivate. servono a diventare umano al falò e a ravvivare la fiamma. aumentano la potenza solo delle armi del caos e poco altro.

non sono fondamentali ma a volte per incontrare dei nemici particolari si deve essere umani
se sei online vieni anche invaso :D

loooooooooool

Brightblade
04-12-2012, 21:44
Fortuna che non avevo usato le fiammelle di umanità che ho raccolto, altrimenti le avrei buttate ne cesso...:rolleyes: Quantomeno ho acceso il falò lì sotto, il problema è che non ho fatto una scorta di oggetti per curare la maledizione :stordita: Cmq per oggi basta così, domani tento di raggiungere e sconfiggere il boss di quella zona.

peppozzolo
04-12-2012, 23:05
ragazi io sto continuando a usare l'alabarda mi sembra veramente ottima ora è a +5 che dite mi conviene continuare?

amd-novello
04-12-2012, 23:55
Si, può diventare devastante agli alti livelli. Solitamente le sue mosse non sono molto apprezzate ma se ti piace....
Guarda le sue statistiche e aggiungi al personaggio i punti conseguenti per aumentare meglio il danno

peppozzolo
05-12-2012, 10:04
secondo te come conviene aumentare le statistiche dovrei continuare col danno fisico o passare a quello elettrico/ da fuoco?

ps perche poco amate?