PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

LuPellox85
15-05-2012, 10:35
Ormai mi sono deciso, nel pomeriggio lo vado a prendere :)

solo una cosa non riesco a capire, ma ha sim o microsim?

espansione sd non c'è vero? mi rode un po' visto che ho una 16gb classe 10 :P

dadefive
15-05-2012, 10:42
Ormai mi sono deciso, nel pomeriggio lo vado a prendere :)

solo una cosa non riesco a capire, ma ha sim o microsim?

espansione sd non c'è vero? mi rode un po' visto che ho una 16gb classe 10 :P

Sim

Non espandibile

(Troppo sintetico?) :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

LuPellox85
15-05-2012, 10:48
Sim

Non espandibile

(Troppo sintetico?) :D

affatto, tanto ho già letto miliardi di recensioni :D
ero indeciso tra questo e il note, ma il note lo trovo decisamente troppo grosso e ho paura..

devo vedere qualcosa quando lo prendo? seriali particolari?
lo prendo al mw in offerta a 429, so che spendo qualcosa in più ma non mi và di aspettare :P

Sealea
15-05-2012, 10:55
affatto, tanto ho già letto miliardi di recensioni :D
ero indeciso tra questo e il note, ma il note lo trovo decisamente troppo grosso e ho paura..

devo vedere qualcosa quando lo prendo? seriali particolari?
lo prendo al mw in offerta a 429, so che spendo qualcosa in più ma non mi và di aspettare :P

esattamente come ho fatto io ieri :D

per 30€ non ne vale ASSOLUTAMENTE la pena prenderlo online..

io ero andato convinto all'expert per il GS2 a 349€.. hanno finito 300 pezzi in meno di 24 ore.. poi ho trovato questo e non ho resistito..

Fibia
15-05-2012, 11:07
Scusate se mi autoquoto :D

Dunque, se io scatto una foto questa mi va in galleria sotto "camera".
Se io voglio modificare questa foto, me la mette in un'altra cartella (mi pare "modificate" o qualcosa del genere)... tra l'altro con data 1970?!
Non è possibile fargli sovrascrivere la foto esistente (almeno fargli chiedere "vuoi sostituire la foto esistente con quella modificata?"). Chiedo troppo, senza farlo io a mano (che poi, essendo datata 1970, mi va all'inizio dell'album!).

Qualcuno sa se è possibile risolvere? Grazie

]Fl3gI4s[
15-05-2012, 11:38
Io uso la cyano9 versione skank e devo dire che è ottima. Se poi vuoi anche una bella autonomia, ti consiglio il kernel fugumod, kernel semplice senza troppi fronzoli, ultra stabile che dell'autonomia fa il suo punto di forza. Per ora la cyano9 ha meno personalizzazioni rispetto alla aokp, ma come reattività siamo alla pari.

dove trovo un thread cosi vedo se la metto?

domanda stupida, con quale combinazione di tasti si accede alla recovery cosi' mi faccio un backup prima di tutto?
ho gia la CWM

pegaso_cosmico
15-05-2012, 11:44
Se hai la rom stock, spegni il cellulare, poi premi vol+/vol-/tasto accensione tutti insieme contemporaneamente finché non senti vibrare il cellulare. Con i tasti del volume va su recovery e confermi col tasto accensione.

]Fl3gI4s[
15-05-2012, 11:45
ho capito, quindi allora mi confermi che non c'è nessuna app per fixare il telefono solo su 3g, invece che farlo stare su 2g/3g?

antoniocamerino
15-05-2012, 13:07
ma sono l'unico che non usa pellicola e custodia? :D
Ok non è un gorilla glass il display ma un Dragontrail ma sembra si comporta decisamente bene

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4xWusm7Hk-MPer quanto mi riguarda mai usato pellicole su touch-capacitivi che prevedono appunto sempre una componente di protezione in vetro. Quella del Nexus è tranquillamente comparabile al Gorilla Glass.
no, ci sono anche io :)
al momento 2 micrograffi dopo 2 mesi :cry: (NS trattato ugualmente benissimo, 0 graffi in 14 mesi :()
ragazzi voi che versione di Franco kernel usate? milestone 2, 3 stable o le nightly?
io sempre l'ultimo nightly...
attenzione però, franco è uno che sperimenta molto, soprattutto quando è cotto a sangria XD

sembra di passare da una consolle ad un computer :sofico:
devo ancora scoprirlo ma primo impatto positivissimo.. noto subito una durata della batteria nettamente superiore a quella del vecchio smart.. specifico però che l'ho cambiato perchè l'hd7 mi si è bagnato e faceva capricci ultimamente..
benvenuto... ottima metafora :)
Scusate se mi autoquoto :D

Qualcuno sa se è possibile risolvere? Grazie
non penso...
prova ad usare app terze per modificare le foto, come pixeolmatic o l'innominabile che ha invaso anche android ultimamente....

Fl3gI4s[;37453767']ho capito, quindi allora mi confermi che non c'è nessuna app per fixare il telefono solo su 3g, invece che farlo stare su 2g/3g?
mi sembra che ti avevo già risposto.... comunque,
nessuna app
apri telefono, digita *#*#4636#*#*, scorri e giù e seziona 'wcdma only'

lucacali87
15-05-2012, 13:17
Fl3gI4s[;37451800']io dalla baia lho presa... mi deve ancora arrivare pero'..

non ti so dire...

mica nella cyano (sicuramente si) c'è la funzione che fixa la connessione dati su 3g? perchè nella rom attuale non c'è
io sul cell precedente con la cyanogen mi trovavo benissimo...
quasi quasi la metto anche su questo..
mi dai un feedback sulla cyanogen?

ottima roma la cyano,anche quella stock,ma questa contiene già delle implementazioni che ottenevo via apk.
Per il 3g io avendo la 3 ho impostato solo sulla rete 3 ita,nessun blocco 3g,ma non fa scegliere umts o altro

]Fl3gI4s[
15-05-2012, 13:40
mi sembra che ti avevo già risposto.... comunque,
nessuna app
apri telefono, digita *#*#4636#*#*, scorri e giù e seziona 'wcdma only'

no non avevi rispsoto a me, in ogni caso quell'opzione non c'è... c'è qualcosa che riguarda il wifi..

@lucacali87 il thread di riferimento?

lucacali87
15-05-2012, 13:42
http://get.cm/?device=maguro
qui le scarico
tu intendi proprio un thread italiano sulla cyano?

LuPellox85
15-05-2012, 13:44
preso e aggiornato alla 4.0.4, per ora non penso che metterò rom strane, vorrei solo fare il root.. mi linkate una guida o mi lasciate cercare su xda? :P

antoniocamerino
15-05-2012, 13:56
Fl3gI4s[;37454668']no non avevi rispsoto a me, in ogni caso quell'opzione non c'è... c'è qualcosa che riguarda il wifi..

@lucacali87 il thread di riferimento?

hai ragione, ho saltato un passaggio :)
dopo il codice premi su info telefono, si apre un altra schermata dove trovi quello che ti dicevo ;) 'imposta tipo di rete preferito' e metti wcdma only ;)

LuPellox85
15-05-2012, 16:44
preso e aggiornato alla 4.0.4, per ora non penso che metterò rom strane, vorrei solo fare il root.. mi linkate una guida o mi lasciate cercare su xda? :P

fatto e installato la recovery, ha senso cambiare rom?

caurusapulus
15-05-2012, 16:55

Beh, se ti "basta" già così com'è il device, tienilo con la rom stock.
Altrimenti guardati attorno, ci sono tantissime alternative.
Per esempio puoi guardare la rom AOKP, piena di personalizzazioni, molto stabile. Oppure la ParanoidAndroid, un ibrido tablet/telefono, che personalmente sto utilizzando (prima ho avuto la AOKP). Altrimenti c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Un suggerimento: cambia il kernel se hai problemi di durata della batteria, quello stock di Google la divora. ;)

matteventu
15-05-2012, 17:15
Ragazzi problemone.. ho scaricato LCD Density Modder dal market e ho impostato la dpi a 160, riavviato e tutto ok, ora ho provato a 120 dpi...

Dopo il riavvio compare la schermata di sblocco (interfaccia tablet), e immediatamente il pop-up "L'applicazione UI di sistema si è bloccata in modo anomalo".
Se faccio Ok o Segnala il popup va via...

Ma appena sblocco il "cerchietto" o sul lucchetto o sulla fotocamera, mi si riavvia il cell :( :(

Quindi non posso entrare nel menù per ripristinarla

Cosa posso fare, evitando WIPE vari? :cry: :cry: :cry:

Mr.Evil
15-05-2012, 17:49
preso :D !

qual'è la pellicola migliore da mettere sul display ?

dadefive
15-05-2012, 17:51
preso :D !

qual'è la pellicola migliore da mettere sul display ?

Brando ultraclear

Sealea
15-05-2012, 18:36

come hai fatto? l'hai dovuto resettare? io sono due giorni che lo sistemo e non ho molta voglia di rifare tutto :D

antoniocamerino
15-05-2012, 18:38
come hai fatto? l'hai dovuto resettare? io sono due giorni che lo sistemo e non ho molta voglia di rifare tutto :D

si, quando si sblocca s formatta pure la sd virtuale....

gnex toolkit per fare tutto (unlcok bootloader, flash recovery e root ;))

LuPellox85
15-05-2012, 19:04

già, fortuna che me ne sono reso conto che avevo installato solo poche app :P

Sealea
15-05-2012, 19:18

grazie.. è una cosa veloce?

LuPellox85
15-05-2012, 19:23
grazie.. è una cosa veloce?

si, installi i driver, entri in fastboot e fa tutto lui..
hai pratica con android?
io venivo già da un desire, quindi più o meno conosco l'ambiente

Sealea
15-05-2012, 19:39
si, installi i driver, entri in fastboot e fa tutto lui..
hai pratica con android?
io venivo già da un desire, quindi più o meno conosco l'ambiente

è il primo che prendo.. però diciamo che ho sempre smanettato con gli smartphone.. symbian, wp7.. ok grazie :)

LuPellox85
15-05-2012, 19:43
è il primo che prendo.. però diciamo che ho sempre smanettato con gli smartphone.. symbian, wp7.. ok grazie :)

questo è il thread xda se serve
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
;)

]Fl3gI4s[
15-05-2012, 19:49
http://get.cm/?device=maguro
qui le scarico
tu intendi proprio un thread italiano sulla cyano?
non solo sulla cyano ma anche su altre rom... se thread italiano è meglio :)

LuPellox85
15-05-2012, 20:44
Beh, se ti "basta" già così com'è il device, tienilo con la rom stock.
Altrimenti guardati attorno, ci sono tantissime alternative.
Per esempio puoi guardare la rom AOKP, piena di personalizzazioni, molto stabile. Oppure la ParanoidAndroid, un ibrido tablet/telefono, che personalmente sto utilizzando (prima ho avuto la AOKP). Altrimenti c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Un suggerimento: cambia il kernel se hai problemi di durata della batteria, quello stock di Google la divora. ;)

non ho mai cambiato il kernel, si flasha da recovery?
devo fare wipe?

quale mi consigli? :P

Sh0K
15-05-2012, 21:56
Fl3gI4s[;37453767']ho capito, quindi allora mi confermi che non c'è nessuna app per fixare il telefono solo su 3g, invece che farlo stare su 2g/3g?

Dal tastierino premi
*#*#4636#*#*

Imposta wcdma only
con GSM Only puoi mettere GSM auto (PRL) alcuni dicono migliora anche l'autonomia ma sinceramente non ne sento la necessità, con il mio uso faccio quasi sempre 2 giorni

LORENZ0
15-05-2012, 22:13
....è normale che compaia un'app "SOUND RECORDER" version 4.0.4-330937 di 0.00B che non è nemmeno presente in lista ma solo in "setting - apps - all"? :confused:
L'icona è un cerchio bianco bordato di rosso con dentro un microfono rosso.
Mai installata da me...ho cercato in Google Play ma non la ho trovata...nonostante alcune abbiano identico nome ed altre icona uguale o molto simile.

Mr.Evil
15-05-2012, 22:42
ma sono l'unico che non usa pellicola e custodia? :D

no, ci sono pure io...
:D

anch'io non ho mai usato niente, e infatti sono riuscito a graffiare sia Nexus One che Optimus 7 :doh: ...

e visto che sul Gnexus il vetro è bello grande vorrei evitare di ripetere l'esperienza :stordita:

la custodia invece trovo anch'io che sia abbastanza scomoda, non ha molto senso prendere un telefono sottile perchè sia comodo per poi rovinare l'ergonomia con 2-3 mm di silicone/TPU :rolleyes: ...

LuPellox85
15-05-2012, 23:28
non ho mai cambiato il kernel, si flasha da recovery?
devo fare wipe?

quale mi consigli? :P

ho installato il franco kernel milestone 3 perchè su xda c'è scritto "Amazing for both battery life and performance. Recommended by me especially for battery-hungry users."

senza fare wipe ne niente... vediamo :P

Siddhartha
16-05-2012, 00:31
ho installato il franco kernel milestone 3 perchè su xda c'è scritto "Amazing for both battery life and performance. Recommended by me especially for battery-hungry users."

senza fare wipe ne niente... vediamo :P

anche io ho il franco kernel su rom stock, installato dopo aver letto la guida da te citata e questa recensione (http://www.androidworld.it/2012/05/05/quanto-possono-migliorare-prestazioni-e-batteria-di-uno-smartphone-con-un-kernel-modificato-86429/)!
dopo una settimana di utilizzo, non mi sembra ci siano queste grandissime differenze rispetto all'ultimo kernel stock, per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano! forse il cellulare lagga un po' di meno ed è leggermente più reattivo, ma non saprei dire quanto influisca l'effetto placebo, considerando che con la rom stock l'esperienza di utilizzo era già soddisfacente; la batteria mi sembra durare più o meno lo stesso!
al contrario, così come nella rencensione che ti ho linkato, ho avuto un notevole aumento dei risultati dei benchmark: antutu è passato da circa 6000 punti a quasi 6600!
pertanto, IMHO, se non si è maniaci delle customizzazioni e non si utilizzano le funzionalità avanzate che mette a disposizione un kernel custom come il Franco, l'ultimo kernel ufficiale è un'ottima scelta e non ci si complica la vita!

caurusapulus
16-05-2012, 08:47
anche io ho il franco kernel su rom stock, installato dopo aver letto la guida da te citata e questa recensione (http://www.androidworld.it/2012/05/05/quanto-possono-migliorare-prestazioni-e-batteria-di-uno-smartphone-con-un-kernel-modificato-86429/)!
dopo una settimana di utilizzo, non mi sembra ci siano queste grandissime differenze rispetto all'ultimo kernel stock, per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano! forse il cellulare lagga un po' di meno ed è leggermente più reattivo, ma non saprei dire quanto influisca l'effetto placebo, considerando che con la rom stock l'esperienza di utilizzo era già soddisfacente; la batteria mi sembra durare più o meno lo stesso!
al contrario, così come nella rencensione che ti ho linkato, ho avuto un notevole aumento dei risultati dei benchmark: antutu è passato da circa 6000 punti a quasi 6600!
pertanto, IMHO, se non si è maniaci delle customizzazioni e non si utilizzano le funzionalità avanzate che mette a disposizione un kernel custom come il Franco, l'ultimo kernel ufficiale è un'ottima scelta e non ci si complica la vita!
Per la durata della batteria dovete cambiare governor CPU. Usate set cpu e cambiatelo da lì. Fino a quando l'ho usato io, il Franco aveva un governor chiamato 'turtle' che faceva guadagnare qualcosina di durata batteria, mentre da quando son passato al LeanKernel i benefici sono molto più evidenti. Accoppiando questo kernel con un leggero undervolt CPU e con il governor 'hotplug' che "stacca" un core quando lo schermo è spento, i risultati sono drasticamente cambiati. ;)

lucacali87
16-05-2012, 08:52
ci sono ma su altri forum che ovviamente non posso nominare :D

Sealea
16-05-2012, 09:53
Ciao ragazzi.. quando estraggo un archivio dove vanno i file?

Pess
16-05-2012, 10:40
Secondo voi, questa (http://www.bugatti-mobilecases.de/it_samsung-galaxy-nexus-skinny-xl-pelle-steel_6541_6381.html#) custodia rende visibile il led di notifica? :)

Edit: alcune recensioni inglesi dicono di si...

Rox87
16-05-2012, 10:53
Secondo voi, questa (http://www.bugatti-mobilecases.de/it_samsung-galaxy-nexus-skinny-xl-pelle-steel_6541_6381.html#) custodia rende visibile il led di notifica? :)

Edit: alcune recensioni inglesi dicono di si...

Secondo me si... :)

antoniocamerino
16-05-2012, 10:57
Ciao ragazzi.. quando estraggo un archivio dove vanno i file?
dipende da come lo estrai... ;)
con root explorer ad sempio, vanno in una cartella sdcard/speedsoftware/extracted
;)

Sealea
16-05-2012, 11:11
dipende da come lo estrai... ;)
con root explorer ad sempio, vanno in una cartella sdcard/speedsoftware/extracted
;)

L'ho estratto con unrar free!

antoniocamerino
16-05-2012, 11:16
L'ho estratto con unrar free!

guarda nelle impo dell'app... magari ti dice il percorso di estrazione ;)

Sealea
16-05-2012, 11:24
guarda nelle impo dell'app... magari ti dice il percorso di estrazione ;)

Non c'è scritto :-S

Sealea
16-05-2012, 11:30
L'ho trovato.. era in download, dove c'era larchivio!

antoniocamerino
16-05-2012, 11:46
L'ho trovato.. era in download, dove c'era larchivio!

+1

p.s. non è che ti eri sbattuto troppo a cercare allora XD

LuPellox85
16-05-2012, 12:01
Stamani mi è successa una cosa strana, ho la wifi a casa con il broadcast ssid disattivato per sicurezza e stamattina il cell non ci si voleva connettere, ieri invece tutto ok..
boh, ho attivato il broadcast e tutto ok, però è stano

Sealea
16-05-2012, 12:09
+1

p.s. non è che ti eri sbattuto troppo a cercare allora XD

No è che c'era selezionata una diversa estensione e le immagini non le vedevo!

Un app per riavviare il cell? =D

LuPellox85
16-05-2012, 12:42
qualcuno ha provato le batterie maggiorate a 30€ su ebay? (
BATTERIA MAGGIORATA EB-K1F2KBU ORIGINALE PER SAMSUNG GALAXY NEXUS I9250 2000mAh) c'è anche lo sportellino e non sembra diventare esagerato come dimensioni, anzi forse migliora il grip (io ho sempre paura che mi caschi!!)

]Fl3gI4s[
16-05-2012, 13:01
BATTERIA MAGGIORATA EB-K1F2KBU ORIGINALE PER SAMSUNG GALAXY NEXUS I9250 2000mAh) c'è anche lo sportellino e non sembra diventare esagerato come dimensioni, anzi forse migliora il grip (io ho sempre paura che mi caschi!!)

sinceramente non ne sento il bisogno.... tanto a fine giornata ci arrivo, per me non ha senso arrivare a 1 giorno e mezzo e poi essere costretti a tenere il cell sotto carica, e poi esteticamente è bello cosi', magro come un fotomodello :)

ma avete abilitato l'accelerazione 2d dalle impostazioni?

Zappz
16-05-2012, 13:20
Fl3gI4s[;37461653']
ma avete abilitato l'accelerazione 2d dalle impostazioni?

Io no... serve?

]Fl3gI4s[
16-05-2012, 13:22
io sapevo che l'accelerazione 3d serviva pero' penso che serva anche questa... sgrava la cpu da compiti di rendering del 2d
sinceramente non l'avevo nemmeno notata quell'opzione, me lha fatta notare l'amico che ha il nexus s

attendiamo lumi dagli esperti

LORENZ0
16-05-2012, 13:34

io ho il kit originale di batteria maggiorata e cover posteriore. la cover posteriore è più bella di quella "incassata" di serie, IMHO!
la batteria maggiorata dura moooolto di più...ma io già con quella originale copro oltre 24 con telefono sempre acceso...
Il peso maggiore? praticamente non si sente!
Tengo sempre montata la cover della batteria maggiorata solo che non si trovano gusci o bumpers............ :(

Siddhartha
16-05-2012, 16:21
Per la durata della batteria dovete cambiare governor CPU. Usate set cpu e cambiatelo da lì. Fino a quando l'ho usato io, il Franco aveva un governor chiamato 'turtle' che faceva guadagnare qualcosina di durata batteria, mentre da quando son passato al LeanKernel i benefici sono molto più evidenti. Accoppiando questo kernel con un leggero undervolt CPU e con il governor 'hotplug' che "stacca" un core quando lo schermo è spento, i risultati sono drasticamente cambiati. ;)

interessante!!!
puoi essere un po' più chiaro, per favore? :)
avevo già il NoFrills con governor ondemand, ma non sapevo dell'hotplug!!!
adesso ho settato su hotplug come da tuo consiglio, ma non saprei come eseguire l'undervolt....puoi indicarmi come procedere e, magari, che valori utilizzare??? in NoFrills, non vedo opzioni che contemplino l'undervolt...è forse necessario SetCPU? infine, pensi che anche un leggero underclock possa essere necessario?
grazie :)

caurusapulus
16-05-2012, 17:05
interessante!!!
puoi essere un po' più chiaro, per favore? :)
avevo già il NoFrills con governor ondemand, ma non sapevo dell'hotplug!!!
adesso ho settato su hotplug come da tuo consiglio, ma non saprei come eseguire l'undervolt....puoi indicarmi come procedere e, magari, che valori utilizzare??? in NoFrills, non vedo opzioni che contemplino l'undervolt...è forse necessario SetCPU? infine, pensi che anche un leggero underclock possa essere necessario?

Ok vediamo se riesco a buttarti giù una guida al volo.

Allora: prima di tutto con NoFrills non puoi regolare la tensione di alimentazione della CPU nei vari step di funzionamento. Dunque ti servirà per forza SetCPU oppure se hai una ROM tipo AOKP, dalle impostazioni si può regolare senza ricorrere a software dal market. Per le altre ROM non ti so dire, ma a spanne credo che la AOKP sia l'unica che permette questo fatto.

Passiamo invece a parlare del governor hotplug, che come già detto ti stacca un core in idle, riabilitandolo quando riaccendi lo schermo. Questo comporta ogni tanto un leggero 'lag' del telefono quando lo sblocchi velocemente, ma dal mio punto di vista è una cosa assolutamente accettabile, visto che comunque non è tutto questo disagio. Diciamo che il bilancio pro/contro lo devi far tu, io sinceramente mi trovo benissimo con l'hotplugX del LeanKernel, quello per esempio del kernel Franco è leggermente diverso (adesso non chiedermi i dettagli, ma comunque l'implementazione è diversa) e comunque così come potrai verificare, i benefici in durata batteria si vedono tutti quando poi lo accoppi all'undervolt.

Passiamo dunque all'undervolt.
Per farlo ti serve per forza SetCPU.
Se lo apri, passi nella scheda "Voltages", troverai tutti gli 'step' di funzionamento previsti dal kernel e dalla CPU. Per esempio con il LeanKernel ti trovi davanti una schermata del genere (clicca per ingrandire):
http://i50.tinypic.com/14udsmr_th.png (http://i50.tinypic.com/14udsmr.png)
(in più rispetto ai valori che ti troveresti sul Kernel stock c'è sicuramente lo slot di funzionamento a 1350MHz).
I valori li puoi impostare tu a mano, il suggerimento che ti posso dare è quello di affidarti a dei valori non troppo bassi e sicuramente di far attenzione a selezionare "Set on Boot" che vedi in basso, perchè se non sei sicuro che i valori di tensione settati possano essere "solidi" al 100%, rischi di andare in bootloop all'avvio del cell. Mi è successo e ti posso garantire che non è una cosa piacevolissima...

Per testare i valori di tensione adatti a ogni step di funzionamento, basta scaricarti l'applicazione "StabilityTest"
Prima di procedere a qualsiasi test, per ogni step di intervento della CPU, segnati in StabilityTest quanto è il tempo che ci mette a compiere 3-4 'loop' completi del 'Classic Stability Test' (per esempio, nella tab 'Main' metti freq min e max 350MHz, in modo che lo blocchi a funzionare a quella frequenza a vcore default) in modo che ti rendi conto se stai perdendo performance e quindi è un undervolt 'stabile' ma non efficace.
Fallo per tutti gli step (che presumo tu voglia fare almeno per 700-920-1200MHz).
Dopodichè per fare il vero undervolt:

fissata una frequenza di funzionamento sempre nella schermata Main di SetCPU, inizia a abbassare la tensione di 50-100mV alla volta solo per quella frequenza
lancia da StabilityTest il 'Classic Stability Test'
fagli completare almeno 3 loop, meglio 4, sempre verificando che il tempo sia abbastanza coerente con quello segnato prima a default (qualche secondo di differenza è fisiologico, dovuto al fatto che lo scheduler del telefono può avere più o meno da fare)
se la tensione è stabile e il tempo è coerente, puoi tornare al punto iniziale e abbassare ancora
se la tensione è stabile ma il tempo è troppo maggiore, devi aumentare la tensione di alimentazione, perchè l'undervolt non è efficiente
se la tensione non è stabile, il telefono si spegne. Niente paura, riavvia e continua con una tensione più alta. Ricordati sempre di NON spuntare mai "Set on Boot" fino a che non sei al 100% sicuro che il cell sia stabile.
una volta che sei sicuro di essere 100% stabile per quella frequenza a quella tensione che hai settato, passa allo step di frequenza successivo, fino a farli tutti.

Dopo aver testato tutti gli slot di intervento della CPU, testali per qualche tempo (1 settimana può essere un buon indicatore). Solo se non hai nessun problema, spunta "Set on Boot", perchè vuol dire che hai coperto un buon range di utilizzo del telefono e se non ti si è mai bloccato, allora vuol dire che è stabilissimo.

aeroxr1
16-05-2012, 17:18
vi rompo nuovamente per chiedervi una cosuccia :D

voglio esser super convinto prima di effettuare l'acquisto ! :)

ho trovato in giro dei titanium black, ma non esisteva soltanto una versione titanium ?

anch'io non ho mai usato niente, e infatti sono riuscito a graffiare sia Nexus One che Optimus 7 :doh: ...

e visto che sul Gnexus il vetro è bello grande vorrei evitare di ripetere l'esperienza :stordita:

la custodia invece trovo anch'io che sia abbastanza scomoda, non ha molto senso prendere un telefono sottile perchè sia comodo per poi rovinare l'ergonomia con 2-3 mm di silicone/TPU :rolleyes: ...

che poi se una casa produttrice facesse un cellulare con cover in gomma , con dimensioni pari a quelle di un nexus con relativa custodia , non lo comprerebbe nessuno ... però tutti ci mettono la custodia .. boh !

E' come comprare una ferrari e poi rivestirla di gomma , perchè si ha paura di graffiarla O.o

Sealea
16-05-2012, 17:59
ciao ragazzi.. credo di aver sbloccato il terminale :)

adesso le app da dove le prendo? c'è un market particolare?

matteventu
16-05-2012, 18:06
ciao ragazzi.. credo di aver sbloccato il terminale :)

adesso le app da dove le prendo? c'è un market particolare?

LOOOOL!

Per caso vieni da iPhone? :D

Qui per "prendere le app" non c'è bisogno proprio di sbloccare niente :mbe:

Sealea
16-05-2012, 18:12
LOOOOL!

Per caso vieni da iPhone? :D

Qui per "prendere le app" non c'è bisogno proprio di sbloccare niente :mbe:

no avevo WP7 :D

dove le trovo allora le app? ovviamente non dal play store

matteventu
16-05-2012, 18:14
no avevo WP7 :D

dove le trovo allora le app? ovviamente non dal play store

Se intendi le app trial con il periodo di prova mooooolto lungo allora potevi installarle anche senza sbloccare nulla :Prrr:

Sealea
16-05-2012, 18:16
Se intendi le app trial con il periodo di prova mooooolto lungo allora potevi installarle anche senza sbloccare nulla :Prrr:

eh ma non lo sapevo :D

dadefive
16-05-2012, 18:59
eh ma non lo sapevo :D

benevnuto in Android :sofico:

Sealea
16-05-2012, 19:01
va bè ormai l'ho sbloccato.. ci ho messo 10 minuti tanto :)

sto provando @ppl@n3t.. qualcuno lo usa?

LuPellox85
16-05-2012, 19:03
va bè ormai l'ho sbloccato.. ci ho messo 10 minuti tanto :)

sto provando @ppl@n3t.. qualcuno lo usa?

io, ma ultimamente va abbastanza malino.. uso anche snappz, so che non si dovrebbe fare, però alcune app sono veramente sproporzionate come prezzo rispetto all'uso che ne faccio, tipo logmein..

Siddhartha
16-05-2012, 19:05
cut

ma sei un grande! Davvero gentilissimo! Grazie infinite per il tempo che mi hai dedicato...il tuo post dovrebbe essere linkato in prima pagina! :)

Sealea
16-05-2012, 19:26
io, ma ultimamente va abbastanza malino.. uso anche snappz, so che non si dovrebbe fare, però alcune app sono veramente sproporzionate come prezzo rispetto all'uso che ne faccio, tipo logmein..

grazie.. adesso provo anche quello se lo trovo :)

dadefive
16-05-2012, 20:24
tante volte da quei black-market le app poi non vanno.

ultimamente le trovo su un forum italiano molto famoso, vorrei darvi il link ma vi basta l' "IP" :sofico:

matteventu
16-05-2012, 20:29

ultimamente le trovo su un forum italiano molto famoso, vorrei darvi il link ma vi basta l' "IP" :sofico:

Lo stesso forum che ho detto in PM a Sealea e che già consceva :D

Che bisogno c'è di penosi market scrausi quando li si trova tutto? :p

dadefive
16-05-2012, 20:39

si infatti, tra app che non vanno, crakkate male, aggiornate dopo settimane o server down ci si perde per nulla

invece di là è tutto così semplice :ciapet:

malmo
16-05-2012, 20:58

cos'è un indovinello?

matteventu
16-05-2012, 21:00
cos'è un indovinello?

Cerca su Google "ipm" e lasciati seguire dai suggerimenti automatici... :rolleyes:

Pess
17-05-2012, 00:11

PM please... :asd:

Pess
17-05-2012, 00:13
Cerca su Google "ipm" e lasciati seguire dai suggerimenti automatici... :rolleyes:

Nulla... :confused:

antoniocamerino
17-05-2012, 08:33
ultimamente le trovo su un forum italiano molto famoso, vorrei darvi il link ma vi basta l' "IP" :sofico::asd:

p.s. codenameandroid is back

LuPellox85
17-05-2012, 09:11
viste le potenzialità del telefono, esiste una dock che mi permetta di avere uscita hdmi e 3 o 4 usb in modo da poter collegare un monitor, mouse, tastiera e all'occorrenza chiavette e avere una base di lavoro in cui mettere il telefono e avere un terminale abbastanza evoluto da poter fare quasi tutto?

oppure vado di base con uscita hdmi, periferiche di input bluetooth e niente periferiche esterne?

antoniocamerino
17-05-2012, 09:28
viste le potenzialità del telefono, esiste una dock che mi permetta di avere uscita hdmi e 3 o 4 usb in modo da poter collegare un monitor, mouse, tastiera e all'occorrenza chiavette e avere una base di lavoro in cui mettere il telefono e avere un terminale abbastanza evoluto da poter fare quasi tutto?

oppure vado di base con uscita hdmi, periferiche di input bluetooth e niente periferiche esterne?

collegando l'hdmi puoi collegarci solo il caricabatterie...
la scelta ottimale è hdmi e mouse/tastiera bt... in alternativa hub usb con mouse/tastiera e chiavette usb.... ma niente monitor esterno ;)

LORENZ0
17-05-2012, 09:32

figa ma tu vuoi trasformare uno smartphone ma un notebook! :D

LuPellox85
17-05-2012, 09:33
collegando l'hdmi puoi collegarci solo il caricabatterie...
la scelta ottimale è hdmi e mouse/tastiera bt... in alternativa hub usb con mouse/tastiera e chiavette usb.... ma niente monitor esterno ;)

ma i tre contatti laterali a che servono? speravo di poter sfruttare quelli per l'usb e la microusb per l'hdmi, comunque penso che lo metterò in atto, dovrebbe essere figo, qualcuno di voi lo fa?

caurusapulus
17-05-2012, 09:43
dovrebbe essere figo, qualcuno di voi lo fa?

Beh è una figata. C'è anche un video su HDBlog che fa vedere come lo usa attaccato al monitor via HDMI con mouse e tastiera bluetooth.
Poi manca solo che ci metti Ubuntu (magari in dual boot :sofico: ) (vedi qui per dettagli: http://linuxonandroid.blogspot.it/ ) e sei a cavallo.

dadefive
17-05-2012, 10:08
io invece non son per niente a cavallo

oggi ho deciso di metterci le mani (son durato una settimana :sofico: ) con il tool di mark

boot sbloccato in pochisimo tempo, poi c'era da riavviare e abilitare il debug e ogni qualvolta lo facevo mi partiva un bsod sul pc e non son riuscito più ad andare avanti. :muro:

per andare avanti ho utilizzato un altra guida "manuale" così da installare temporaneamente la cmw recovery e flashare una rom.

Ora però altro problema, volendo installare per sempre la cmw scarico rom manager dal play ma stranamente quando gli dico di installare la recovery non chiede i permessi a SU per cui son fermo qui :muro: :muro: :muro:

son destinato a faticare io con sti dispositivi :muro:

antoniocamerino
17-05-2012, 10:16
ma i tre contatti laterali a che servono? speravo di poter sfruttare quelli per l'usb e la microusb per l'hdmi, comunque penso che lo metterò in atto, dovrebbe essere figo, qualcuno di voi lo fa?
i tre contatti laterali servono per una dock che però fornisce solo alimentazione ed uscita audio... :(
io invece non son per niente a cavallo

oggi ho deciso di metterci le mani (son durato una settimana :sofico: ) con il tool di mark

boot sbloccato in pochisimo tempo, poi c'era da riavviare e abilitare il debug e ogni qualvolta lo facevo mi partiva un bsod sul pc e non son riuscito più ad andare avanti. :muro:

per andare avanti ho utilizzato un altra guida "manuale" così da installare temporaneamente la cmw recovery e flashare una rom.

Ora però altro problema, volendo installare per sempre la cmw scarico rom manager dal play ma stranamente quando gli dico di installare la recovery non chiede i permessi a SU per cui son fermo qui :muro: :muro: :muro:

son destinato a faticare io con sti dispositivi :muro:
dopo averla istallata in modo manuale devi semplicemente andare a rinominare il file della vecchia recovery per non fartela reinstallare automaticamente al prossimo riavvio

- rename the /system/recovery-from-boot.p to /system/recovery-from-boot.p-bak

(note: you could delete it, but renaming is much safer since its easily reversible)

dadefive
17-05-2012, 10:25
dopo averla istallata in modo manuale devi semplicemente andare a rinominare il file della vecchia recovery per non fartela reinstallare automaticamente al prossimo riavvio

- rename the /system/recovery-from-boot.p to /system/recovery-from-boot.p-bak

(note: you could delete it, but renaming is much safer since its easily reversible)

dove la trovo scusa? e come faccio a rinominarla? root explorer non mi trova nulla in quella cartella e in tutto il telefono :muro: :muro: :muro:

edit: fatto da Mark :D

edit2: un bel niente! non mi andava più niente con quel procedimento

edit3: risolto :D

antoniocamerino
17-05-2012, 10:46
dove la trovo scusa? e come faccio a rinominarla? root explorer non mi trova nulla in quella cartella e in tutto il telefono :muro: :muro: :muro:

edit: fatto da Mark :D

edit2: un bel niente! non mi andava più niente con quel procedimento

edit3: risolto :D

il file dovrebbe essere quello... in pratica: istalla la cwm a mano avvii e fai quella modifica.... di più nin zò, dato che anche io lo feci col tool, senza problemi :(

dadefive
17-05-2012, 11:01
il file dovrebbe essere quello... in pratica: istalla la cwm a mano avvii e fai quella modifica.... di più nin zò, dato che anche io lo feci col tool, senza problemi :(

risolto tutto per fortuna :D

ragazzi, mai vista una rom personalizzabile come la FoxHound :ave:

mamma che bella! speriamo sia anche stabile.... :p

curiosità: che tastiera usate?

LuPellox85
17-05-2012, 11:31
figa ma tu vuoi trasformare uno smartphone ma un notebook! :D

in un terminale da navigazione snello, così quando torno tardi da lavoro e voglio solo guardare un po' il forum attacco il telefono al monitor e via, senza tirare fuori il notebook :D

Beh è una figata. C'è anche un video su HDBlog che fa vedere come lo usa attaccato al monitor via HDMI con mouse e tastiera bluetooth.
Poi manca solo che ci metti Ubuntu (magari in dual boot :sofico: ) (vedi qui per dettagli: http://linuxonandroid.blogspot.it/ ) e sei a cavallo.

Bene, stavo anche pensando che avendo un nas posso usare quello come appoggio..

come cavi hdmi conviene prendere l'originale a 30€ o i cinesi a una decina che vedo su ebay vanno bene uguale?

LORENZ0
17-05-2012, 11:42
in un terminale da navigazione snello, così quando torno tardi da lavoro e voglio solo guardare un po' il forum attacco il telefono al monitor e via, senza tirare fuori il notebook :D

uhm, secondo me è decisamente più comodo prendere il portatile, infilarsi nel letto, aprire lo schermo e fare quel che si deve fare...finit il tutto, appoggiare il portatile sul comodino e dormire...però, de gestibus! :)

LuPellox85
17-05-2012, 11:45
uhm, secondo me è decisamente più comodo prendere il portatile, infilarsi nel letto, aprire lo schermo e fare quel che si deve fare...finit il tutto, appoggiare il portatile sul comodino e dormire...però, de gestibus! :)

hai ragione, tantopiù che ho anche un ipad.. però sai com'è, sono malato e mi piace sempre sperimentare, se so che un mio device può fare qualcosa io devo provarci :D

caurusapulus
17-05-2012, 11:51
hai ragione, tantopiù che ho anche un ipad.. però sai com'è, sono malato e mi piace sempre sperimentare, se so che un mio device può fare qualcosa io devo provarci :D

:asd: :asd:

Cmq credo vada bene anche il cavo 'cinese' da pochi euro, mi pare lessi su qualche forum non ricordo se XDA o altro, che un tizio ne aveva comprato uno da una decina di dollari e funzionava perfettamente.

LuPellox85
17-05-2012, 11:56
:asd: :asd:

Cmq credo vada bene anche il cavo 'cinese' da pochi euro, mi pare lessi su qualche forum non ricordo se XDA o altro, che un tizio ne aveva comprato uno da una decina di dollari e funzionava perfettamente.

ultima domanda, poi valuto, se lo sapete, quando attacco il cavo hdmi al cell sullo schermo viene in 1:1 quello che c'è sul cell?
se lo metto in verticale mi mostra il verticale, o comunque quando c'è l'hdmi si blocca su orizzontale?
se spengo lo schermo del telefono si spegne anche il monitor?

antoniocamerino
17-05-2012, 13:04
risolto tutto per fortuna :D

ragazzi, mai vista una rom personalizzabile come la FoxHound :ave:

mamma che bella! speriamo sia anche stabile.... :p

curiosità: che tastiera usate?è tornato androiduser con la codenamedroid, quella per me è la migliore ;)

Bene, stavo anche pensando che avendo un nas posso usare quello come appoggio..

come cavi hdmi conviene prendere l'originale a 30€ o i cinesi a una decina che vedo su ebay vanno bene uguale?
dovrebbe andar bene anche il cinese ;)

per la cronaca: per navigare i forum il must su android è tapatalk, super comodo e hwupgrade è supportato;)
ultima domanda, poi valuto, se lo sapete, quando attacco il cavo hdmi al cell sullo schermo viene in 1:1 quello che c'è sul cell?
se lo metto in verticale mi mostra il verticale, o comunque quando c'è l'hdmi si blocca su orizzontale?
se spengo lo schermo del telefono si spegne anche il monitor?

yes:read:

supermightyz
17-05-2012, 14:13

Domanda ma tutti i galaxy nexus hanno lo schermo super amoled?

Non è che mi ritrovo LCD?

antoniocamerino
17-05-2012, 14:38

Domanda ma tutti i galaxy nexus hanno lo schermo super amoled?

Non è che mi ritrovo LCD?
uhuhuhuuh XD
vieni da un GS? io dal NS quindi capisco le tue ansie :)

SOLO SAMOLED per il gnex ;)

supermightyz
17-05-2012, 14:50
uhuhuhuuh XD
vieni da un GS? io dal NS quindi capisco le tue ansie :)

SOLO SAMOLED per il gnex ;)

:sofico:

Sì dal Galaxy s-amoled! :D e voglio rimanere su questa tecnologia

LORENZ0
17-05-2012, 16:59
Mi piace tenere i contatti sulla SIM per eventuali cambi al volo di telefono. Uso un'app (SIM CONTACTS) per la loro gestione su Android e tutto ok. Però se qualcuno dei miei contatti residente sulla SIM mi chiama, il nome non compare...ma solo il numero...soluzioni? (a parte quella di copiare i contatti dalla SIM al telefono...)

Inoltre, gesitone degli SMS sulla SIM? come si fa? non me li visualizza...

matteventu
17-05-2012, 17:24

O il mio originale Samsung come nuovo a 15€ ?? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37470334

(forse venduto)

LORENZ0
17-05-2012, 17:54
O il mio originale Samsung come nuovo a 15€ ?? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37470334

(forse venduto)

io lo ho preso su Expansys a 10 euro...nuovo...non è marchiato Samsung ma non è nemmeno cinese: onestamente, è identico...e funziona benone...
...quello originale, a parte il logo, così'ha per costare il triplo?

dadefive
17-05-2012, 18:30
Mi piace tenere i contatti sulla SIM per eventuali cambi al volo di telefono. Uso un'app (SIM CONTACTS) per la loro gestione su Android e tutto ok. Però se qualcuno dei miei contatti residente sulla SIM mi chiama, il nome non compare...ma solo il numero...soluzioni? (a parte quella di copiare i contatti dalla SIM al telefono...)

Inoltre, gesitone degli SMS sulla SIM? come si fa? non me li visualizza...

soluzione alla radice:

sincronizzi i contatti con gmail e così ovunque tu vada, con qualsiasi telefono li arai sempre a portata di sync :sofico:

LORENZ0
17-05-2012, 19:02
soluzione alla radice:

sincronizzi i contatti con gmail e così ovunque tu vada, con qualsiasi telefono li arai sempre a portata di sync :sofico:

non ci penso nemmeno a regalare a Google per le sue statistiche tutti i miei contatti personali, numeri di telefono, nomi cognomi, ecc...e nemmeno i bookmarks di Chrome! li voglio io, offline e stop...un po' di privacy ogni tanto ecchecavolo! :)
sono 20 anni che tutti i telefoni supportano la lettura die contatti dalla SIM...adesso i telefoni più evoluti non lo fanno?! mi sembra assurdo... :rolleyes:

LuPellox85
17-05-2012, 19:15
non ci penso nemmeno a regalare a Google per le sue statistiche tutti i miei contatti personali, numeri di telefono, nomi cognomi, ecc...e nemmeno i bookmarks di Chrome! li voglio io, offline e stop...un po' di privacy ogni tanto ecchecavolo! :)
sono 20 anni che tutti i telefoni supportano la lettura die contatti dalla SIM...adesso i telefoni più evoluti non lo fanno?! mi sembra assurdo... :rolleyes:

paranoie inutili nel 2012, la comodità di avere tutto cloud è innegabile, ho cambiato 3 telefoni e innumerevoli rom senza mai riscrivere la rubrica, saltando di marca in marca, perfino con apple...

piegati al grande fratello, la resistenza è futile :D

LORENZ0
17-05-2012, 19:24
paranoie inutili nel 2012, la comodità di avere tutto cloud è innegabile, ho cambiato 3 telefoni e innumerevoli rom senza mai riscrivere la rubrica, saltando di marca in marca, perfino con apple...

uso il cloud...ma ad esempio su mio spazio web...che gestisco io...che ho pagato e che se qualcosa non va so chi chiamare...
Al limite uso anche Google Documents ed altri servizi di Google (YouTube, ecc) ma di certo non per cose di privacy o documenti importanti...diciamo per "minchiate" o per cose che anche se vanno perse o vengono trafugate e vengono esaminate per qualche ricerca di marketing, ci ottengono ben poco! ;)
Mi piego al grande fratello ma come dico io...di certo non mi metto a 90°... ;)
troverò una soluzione per i contatti...di certo non li vado a infilare in cloud su un server di Google chissà dove e in mano a chissà chi... :ciapet:

Viva la resistenza! :cool:

Pess
17-05-2012, 19:29
la resistenza è futile :D

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51RCHFcEsCL._SL500_AA300_.png

Resistence is Futile!!
:asd:

Io già l'ho fatto...

Ed il telefono ancora non ce l'ho!!
:sofico:

aeroxr1
17-05-2012, 19:49
comprato proprio adesso su amazon.it a 378€ :)

Ora devo trovare una pellicola che arrivi in 3-5 giorni ! che mi consigliate ? :)

dadefive
17-05-2012, 19:53

hahahahaha :asd:

comunque, lasciando perdere le paranoie, quel servizio mi ha cambiato la vita. quello e google calendar :D

LuPellox85
17-05-2012, 19:58
vai compro il cellulare ora su amazon garanzia italia :D

non te ne pentirai, ce l'ho da 2 giorni ed è già il mio migliore amico :P

aeroxr1
17-05-2012, 20:07
GT-I9250TSAITV

questa è la sigla del prodotto che ho acquistato da da amazon.it ,

è il nexus giusto vero ? sono paranoico !!!

un venditore su e-bay che vende delle belle brando ? :)

Pess
17-05-2012, 20:18
GT-I9250TSAITV

questa è la sigla del prodotto che ho acquistato da da amazon.it ,

è il nexus giusto vero ? sono paranoico !!!

un venditore su e-bay che vende delle belle brando ? :)

Si, con una rapida ricerca su Google ho visto che si tratta di un Galaxy Nexus Garanzia Italia... Certo che il prezzo è MOLTO invitante... Io aspetto il "finanziamento" a giorni!! :)

aeroxr1
17-05-2012, 20:43
se qualcuno ha comprato le brando su ebay mi può consigliare il venditore via mp ?

non vorrei comprare dei prodotti non originali ;)

Sealea
18-05-2012, 08:40
comprato proprio adesso su amazon.it a 378€ :)

Ora devo trovare una pellicola che arrivi in 3-5 giorni ! che mi consigliate ? :)

si ma che palle questi.. un giorno ce l'hanno a 380€, poi lo dovevo prendere io e l'hanno rimesso a 600€ (:mbe: ) e adesso l'hanno abbassato ancora? :-S

cmq ho visto delle "vecchie" recensioni del nexus.. pare che con la 4.0.4 hanno migliorato moltissimo!
non posso fare confronto diretto perchè io l'ho aggiornato al primo avvio :)

LORENZ0
18-05-2012, 09:29
si ma che palle questi.. un giorno ce l'hanno a 380€, poi lo dovevo prendere io e l'hanno rimesso a 600€ (:mbe: ) e adesso l'hanno abbassato ancora? :-S

cmq ho visto delle "vecchie" recensioni del nexus.. pare che con la 4.0.4 hanno migliorato moltissimo!
non posso fare confronto diretto perchè io l'ho aggiornato al primo avvio :)

Amazon fa così!! mi è capitato di infilare roba nel carrello a tappe e in poche ore dall'avere uno sconto del 50% su un determinato oggetto si è passati ad avere uno sconto del 5%!!!!!!! se si trovano delle offertone è bene prenderle al volo senza pensarci troppo: bisogna valutare velocemente quanto sono offertone in un baleno altrimenti scappano...se aspetti e magari ci pensi qualche giorno per fare un carrello più pesante alfine di inglobare più oggetti (amici, ecc) per fare una spedizione unica e risparmiare qualcosa, alla fine rischi esperienze simili.
Comunque non esiste solo Amazon: il prezzo più basso possibile su un detrminato oggetto di solito è proposto da almeno 3-4 altri negozi online in quel dato momento o periodo! ;)

antoniocamerino
18-05-2012, 10:56

scusami lorenzo.... fammi capire: quindi, secondo il tuo ragionamento, manco gmail usi?

secondo me, se ci tieni così tanto alla tua privacy, e reputi che google la metta a rischio, forse non ti saresti dovuto orientare verso android ;)

dadefive
18-05-2012, 11:01
scusami lorenzo.... fammi capire: quindi, secondo il tuo ragionamento, manco gmail usi?

secondo me, se ci tieni così tanto alla tua privacy, e reputi che google la metta a rischio, forse non ti saresti dovuto orientare verso android ;)

.. e non dovresti usare google documents, twitter, facebook, dropbox, cloud, forum,...

insomma, tornare all'età della pietra :asd:

Zappz
18-05-2012, 11:31
uso il cloud...ma ad esempio su mio spazio web...che gestisco io...che ho pagato e che se qualcosa non va so chi chiamare...
Al limite uso anche Google Documents ed altri servizi di Google (YouTube, ecc) ma di certo non per cose di privacy o documenti importanti...diciamo per "minchiate" o per cose che anche se vanno perse o vengono trafugate e vengono esaminate per qualche ricerca di marketing, ci ottengono ben poco! ;)
Mi piego al grande fratello ma come dico io...di certo non mi metto a 90°... ;)
troverò una soluzione per i contatti...di certo non li vado a infilare in cloud su un server di Google chissà dove e in mano a chissà chi... :ciapet:

Viva la resistenza! :cool:

Rischiare di perdere tutti i contatti o anche solo doverli rimettere a mano giusto per paura che google ci lucri sopra in qualche modo e' paranoia pura!!!! :D

dadefive
18-05-2012, 12:10
appena arrivata la case: Casemate Barely There

come si suol dire... fits perfect :sofico:

la posso definire una non-case essendo proprio minimale e quindi non rovina l'estetica del dispositivo

LORENZ0
18-05-2012, 12:36

certo che lo suo! lo avevo anche scritto che di base uso tanti servizi in cloud di Google o altri! il fatto è che li uso come servizi secondari o di appoggio: di certo GMAIL non è la mia casella email proncipale bensì una terza o quarta mailbox da usare per i mercatini, le chat, le registrazioni sul web, ecc, ecc...di certo per cose personali e riservate non uso la mail di GMAIL bensì quella del mio dominio o, al limite, dle mio fonitore di servizi web: pagando si hanno maggiori garanzie di privacy (si spera) e, sopratutto, contratti chiari in merito a "sparizione dei servizi" o perdite di dati...mi sembr aun differenziale non da poco con GAMIL!!!

Non mi lamento con Android! infatti posso usare la mail del mio dominio anche su Android! ma che c'entra?! Android è una piattaforma...non è necessario usare per forza di cose il cloud di GDRIVE per tutti i prodri documenti o essere obbligati a mettere i propri contatti sulla rubbrica di GMAIL solo per averli sincronizzati...
non cpaisco secondo te verso cosa mi "sarei dovuto orientare"...forse non capite il mio ragionamento...
ad ogni modo tutto parte dal fatto che è assurdo che la gestione dei contatti sulla SIM card sia così bloccata! da essere schiavi del cloud per tutto a voler usare il cloud con raziocigno, ce ne è di strada in mezzo...

J3DI
18-05-2012, 12:57
Perchè secondo te la privacy la viola solo Google... :rolleyes:

Sei monitorato 24/7 365 giorni l'anno in modi che secondo me neanche riusciamo ad immaginare, rassegnati.
Io sono convinto che perfino quando andiamo al cesso qualcuno si accorge del tipo di carta che usiamo.
Se poi non usando i servizi di Google sei convinto di essere "invisibile" ai geni malefici del marketing allora cullati pure nella tua illusione :O

antoniocamerino
18-05-2012, 13:00
il tuo discorso lo capisco perfettamente :) e non sò aiutarti con la gestione sim non avendola mai usata....

sono consapevole del fatto che un android sia usabile tranquillamente prescindendo da google (vedi rom cyano ad esempio) ma il fatto è che se un android ha 100 come potenzialità, usarlo sena google arriverà al massimo a 70/80 ;)

comodità:
-contatti, mail, docs, foto, video, musica, mappe tutto in sync
una comodità assurda averli sempre a disposizione sul tel o organizzarteli da pc e ritrovare tutte le modifiche sul nexus....

semplicemente, le tue perplessità, non riuscirebbero a convincermi a rinunciare a queste funzionalità :)

certo è molto personale come scelta, ma ,per me e quasi tutti qui, effettivamente l'esperienza d'uso con i servizi google è il massimo :)

Zappz
18-05-2012, 13:05
Sperare nella privacy usando un cellulare e' pura utopia...

LORENZ0
18-05-2012, 13:14
Perchè secondo te la privacy la viola solo Google... :rolleyes:

Sei monitorato 24/7 365 giorni l'anno in modi che secondo me neanche riusciamo ad immaginare, rassegnati.
Io sono convinto che perfino quando andiamo al cesso qualcuno si accorge del tipo di carta che usiamo.
Se poi non usando i servizi di Google sei convinto di essere "invisibile" ai geni malefici del marketing allora cullati pure nella tua illusione :O

no, non la viola solo Google...ma almeno se pago per un servizio e scopro delle magagne, se permetti ho qualche arma in più...contro Google che arma hai?! ti offre dei servizi che sono sì gratis ma o li accetti così o li accetti così...se domani vogliono chiuderti l'account, chiudono e stop...non hai alcun potere...
E poi se se il mondo va verso il cloud o gli smartphones evoluti o qualunque altra cosa, di certo non è per il bene dell'umanità, bensì per, da un lato, semplificare la vita (ci mancherebbe altro che fosse per tornare indietro!) ma dall'altro per vednere e guadagnare soldi...non è che le vie scelte dagli sviluppatori e dai produttori devono essere per forza di cose la via migliore percorribile e noi utenti dovbbiamo seguirla come un gregge di pecore bendate...prendo atto, valuto, compro e poi cerco di usare nel miglior modo che io ritengo possibile e congruo con le mie necessità, esigenze e filosofie di vita...non mi illudo ma cerco di vivere ragionando con la mia testa con scelte consapevoli e non leggendo volantini pubblicitari o rendendomi succube delle cose o dei servizi...ci vuole anche un po' di illusione nella vita altrimenti diventi solo un utilizzatore passivo e sottomesso di qualunque cosa...

Sealea
18-05-2012, 13:27
sta cosa dell'account ha dato fastidio anche a me.. ma da un'altro punto di vista.. oggi sono andato al lavoro e ho aperto chrome come al solito.. entro in gmail per vedere le mail il il browser mi si trasforma uguale a quello che ho a casa :mbe:

mi sta anche bene la tecnologia, passi avanti etc.. ma a parte il fatto che anche sloggando il browser è rimasto tale, e non mi pare il caso di avere il pc del lavoro uguale a quello di casa con segnalibri e robe varie, poi ho sistemato tutto (tolto i segnalibri, tema defult etc).. torno a casa, accendo il pc e non c'è più niente O.o perchè me l'ha sincronizzato con quello del lavoro nonostante non fossi loggato.. va bene tutto.. ma almeno chiedere! lunedì so già che torno al lavoro e mi trovo tutto sincronizzato un altra volta :muro:

antoniocamerino
18-05-2012, 14:03
sta cosa dell'account ha dato fastidio anche a me.. ma da un'altro punto di vista.. oggi sono andato al lavoro e ho aperto chrome come al solito.. entro in gmail per vedere le mail il il browser mi si trasforma uguale a quello che ho a casa :mbe:

mi sta anche bene la tecnologia, passi avanti etc.. ma a parte il fatto che anche sloggando il browser è rimasto tale, e non mi pare il caso di avere il pc del lavoro uguale a quello di casa con segnalibri e robe varie, poi ho sistemato tutto (tolto i segnalibri, tema defult etc).. torno a casa, accendo il pc e non c'è più niente O.o perchè me l'ha sincronizzato con quello del lavoro nonostante non fossi loggato.. va bene tutto.. ma almeno chiedere! lunedì so già che torno al lavoro e mi trovo tutto sincronizzato un altra volta :muro:

da chrome:
impostazioni(impostazioni di sincronizzazione avanzate: e metti la spunta solo a quello che vuoi che si sincronizzi.

io la penso così: tutte le funzionalità aggiuntive sono benvenute, il necessario è che si possa scegliere. ;)

Pess
18-05-2012, 16:34
edit

LORENZ0
18-05-2012, 18:50
sbaglio o fa tantissima fatica a capire e trovare le cartelle create dall'utente che non siano POSTA IN ARRIVO, CESTINO, BOZZE, ecc??? in tutti gli account che ho configurato, ogni tanto le mostra, altre volte no... :confused:
Posta in arrivo, cestino, bozze, ecc tutto perfetto, non sbaglia un colpo...eppure con Windows Live Mail vedo perfettamente tutte le cartelle da me create nei vari acocunts...compreso HOTAMIL...e le impostazioni di "puntamento" sono corrette...e poi con, ad esmepio, Hotmail, preleva le impostazioni da solo, quindi...
Idee?

aeroxr1
18-05-2012, 19:22
oramai quello è il prezzo consigliato a quanto pare... io l'ho comprato ieri a quel prezzo ! O.o

Pess
18-05-2012, 19:43
ll

antoniocamerino
18-05-2012, 20:02
Qualcuno con la paranoid o cyano o altra cyano-based, può confermarmi che hanno abilitato il direct-wifi? Nella paranoid ci sono :) finalmente...

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

]Fl3gI4s[
18-05-2012, 21:47
Qualcuno mi dice quale appari fa acfendere il led di notifica anche con le chiamate perse? A me si accende solo con gli SMS e diventa di colore blu

matteventu
18-05-2012, 23:22
Hai scritto il post direttamente dal Galaxy Nexus, vero?? :D

Aggiungi "app" al dizionario :sofico:

Comunque, usa LightFlow per configurare il LED come vuoi ;)

]Fl3gI4s[
18-05-2012, 23:41
Si scritto dal nexus. Grazie
Edit: ho installato lightflow e mi e' uscito un messaggio che se veniva abilitato lo stesso lightflow poteva avere accesso a una serie di dati personali, l'ho attivato lo stesso, non penso ci sono problemi vero?

sparpacellone
19-05-2012, 10:16
:Prrr: Fl3gI4s[;37479043']Si scritto dal nexus. Grazie
Edit: ho installato lightflow e mi e' uscito un messaggio che se veniva abilitato lo stesso lightflow poteva avere accesso a una serie di dati personali, l'ho attivato lo stesso, non penso ci sono problemi vero?

Con cyanogenmod 9 invece è così
https://photos-4.dropbox.com/psi/2048x1536/avnKvRH3v1cDhFnA2gJyDVhaEPCRPM3rj6o4s4_wU6w/10296233/1337508000/7c9d442/Screenshot_2012-05-19-10-58-13.png
Ciao

Sealea
19-05-2012, 10:23
a cosa serve?

sparpacellone
19-05-2012, 10:35
Qualcuno con la paranoid o cyano o altra cyano-based, può confermarmi che hanno abilitato il direct-wifi? Nella paranoid ci sono :) finalmente...

Cm9
https://photos-2.dropbox.com/psi/2048x1536/xvHPfxeNLa1pi6sE14WxT4pu196mwrq44lXEgzQLI_o/10296233/1337508000/ef9d370/Screenshot_2012-05-19-11-26-33.png

tecno789
19-05-2012, 10:40
è vero che questo cellulare non arriva nemmeno ad una giornata lavorativa?

fonte : articolo

:)

sparpacellone
19-05-2012, 10:44
è vero che questo cellulare non arriva nemmeno ad una giornata lavorativa?

fonte : articolo

:)

Dipende da quanto lo usi naturalmente comunque non è peggio di altri smartphones con prestazioni peggiori...

tecno789
19-05-2012, 10:49
Dipende da quanto lo usi naturalmente comunque non è peggio di altri smartphones con prestazioni peggiori...

ho visto però che la capacità della batteria è anche maggiore di altri modelli...quindi volevo sapere un parere da chi già lo possiede.

caurusapulus
19-05-2012, 11:00
Ragazzi ho un piccolo problemino:
praticamente da ieri non so per quale motivazione, non si sentono più i suoni di sistema della tastiera e del blocco schermo. Tutti gli altri suoni si sentono (suoneria, sms, quando modifico il volume dal bilanciere si sente il suono standard etc).
Ho provato a smanettare un po' nelle impostazioni, ho addirittura flashato di nuovo la ROM (ho aggiornato in realtà la Paranoid dalla 0.5 alla 0.6) facendo i dovuti wipe cache / dalvik, ma niente da fare.
Non che viva senza questi suoni del cavolo, però per non funzionare sicuramente qualcosa deve esser successo.

LORENZ0
19-05-2012, 11:09
ho visto però che la capacità della batteria è anche maggiore di altri modelli...quindi volevo sapere un parere da chi già lo possiede.

io ho sia la batteria standard che la batteria ad alta capacità...entrambe originali Samsung...
con quella "piccola" mi fa un giorno e qualcosa (mettendo il telefono in "aereo" la notte)
con quella "grande" tranquillamente due giorni...

Poi dipende da come lo usi! io ti dico che in quel lasso di tempo uso tanto il wifi, poche chiamate (max 15 minuti/giorno), zero SMS, poco uso di Skype, un po' di "whatsapp" e pochi smanettamenti vari inutili..
Inoltre controllo 6 email in push, passo zero minuti passati giocando, nessun uso del BT, zero minuti per ascoltare musica o vedere filmati, pochissime foto (magari 2 al giorno), un po' di connessione a Internet quando serve.
Luminosità dello schermo al minimo die minimi al chiuso e poco sopra il minimo fuori.
Non ho ancora provato il navigatore di Google, quello penso succhi parecchio!

sparpacellone
19-05-2012, 11:47
io ho sia la batteria standard che la batteria ad alta capacità...entrambe originali Samsung...
con quella "piccola" mi fa un giorno e qualcosa (mettendo il telefono in "aereo" la notte)
con quella "grande" tranquillamente due giorni...

Poi dipende da come lo usi! io ti dico che in quel lasso di tempo uso tanto il wifi, poche chiamate (max 15 minuti/giorno), zero SMS, poco uso di Skype, un po' di "whatsapp" e pochi smanettamenti vari inutili..
Inoltre controllo 6 email in push, passo zero minuti passati giocando, nessun uso del BT, zero minuti per ascoltare musica o vedere filmati, pochissime foto (magari 2 al giorno), un po' di connessione a Internet quando serve.
Luminosità dello schermo al minimo die minimi al chiuso e poco sopra il minimo fuori.
Non ho ancora provato il navigatore di Google, quello penso succhi parecchio!

io ho la batteria standard però per le emergenze ho preso questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41xvJsTLrnL._SL500_AA300_.jpg

sparpacellone
19-05-2012, 11:48
Ragazzi ho un piccolo problemino:
praticamente da ieri non so per quale motivazione, non si sentono più i suoni di sistema della tastiera e del blocco schermo. Tutti gli altri suoni si sentono (suoneria, sms, quando modifico il volume dal bilanciere si sente il suono standard etc).
Ho provato a smanettare un po' nelle impostazioni, ho addirittura flashato di nuovo la ROM (ho aggiornato in realtà la Paranoid dalla 0.5 alla 0.6) facendo i dovuti wipe cache / dalvik, ma niente da fare.
Non che viva senza questi suoni del cavolo, però per non funzionare sicuramente qualcosa deve esser successo.

i suoni che ti mancano sono nella cartella
/system/media/audio/ui
prova a darci un'occhiata

ciao

]Fl3gI4s[
19-05-2012, 12:02
:Prrr:

Con cyanogenmod 9 invece è così
https://photos-4.dropbox.com/psi/2048x1536/avnKvRH3v1cDhFnA2gJyDVhaEPCRPM3rj6o4s4_wU6w/10296233/1337508000/7c9d442/Screenshot_2012-05-19-10-58-13.png
Ciao

Cosa vuoi dire con "invece e' cosi'"?

caurusapulus
19-05-2012, 12:03
i suoni che ti mancano sono nella cartella
/system/media/audio/ui
prova a darci un'occhiata

ciao

Ho guardato li ho tutti... Boh! :confused:
Che dovrei fare? Dalle impostazioni ho provato più volte a togliere e rimettere il segno di spunta alle impostazioni audio riguardanti quella cosa.

sparpacellone
19-05-2012, 12:10
Fl3gI4s[;37480761']Cosa vuoi dire con "invece e' cosi'"?

mi riferivo alla personalizzazione del led di notifica
ma forse non funzionava il link...

https://www.dropbox.com/s/d75uhk1md96wgb3/Screenshot_2012-05-19-10-58-13.png

LORENZ0
19-05-2012, 13:07
io ho la batteria standard però per le emergenze ho preso questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41xvJsTLrnL._SL500_AA300_.jpg

per curiosità, funziona bene?
quanto ci mette a ricaricarsi da rete elettrica?
quanto ci mette a ricaricare la batteria dle telefono?

http://www.duracelldirect.it/pno/pps5h-eu.html

Ero intenzionato a provarne uno che aveva anche la possibilità di ricaricarsi tramite dei pannelli solari, ottimo per l'Estate quando si sta tanto tempo fuori...poi però ho letot in giro che erano lenti come la fame, sia a ricaricarsi loro stessi che a trasferire la carica alla batteria del telefono... :rolleyes:

Considerando che questi aggegi costano sui 40 euro (quelli con celle solari di più), alla fine conviene, secondo me, una seconda batteria per dispositivo...

Pess
19-05-2012, 13:20
Considerando che questi aggegi costano sui 40 euro (quelli con celle solari di più), alla fine conviene, secondo me, una seconda batteria per dispositivo...

Quoto... Ho letto pareri non troppo entusiasti su questo dispositivo su Amazon... Conviene sicuramente una seconda batteria + docking station per ricaricarla senza collegarla al telefono...

sparpacellone
19-05-2012, 13:20
per curiosità, funziona bene?
quanto ci mette a ricaricarsi da rete elettrica?
quanto ci mette a ricaricare la batteria dle telefono?

http://www.duracelldirect.it/pno/pps5h-eu.html

Ero intenzionato a provarne uno che aveva anche la possibilità di ricaricarsi tramite dei pannelli solari, ottimo per l'Estate quando si sta tanto tempo fuori...poi però ho letot in giro che erano lenti come la fame, sia a ricaricarsi loro stessi che a trasferire la carica alla batteria del telefono... :rolleyes:

ce ne sono tanti con amperaggio basso e ci mettono tanto a caricare,
questo ha 1A di output quindi impiega come il caricatore standard

ciao

LORENZ0
19-05-2012, 14:08
sbaglio o l'app GMAIL non permette, in una conversazione, di eliminare un solo messaggio della ocnversazione ma solo l'intera conversazione? (cosa che invece sul sito si può fare)

antoniocamerino
19-05-2012, 14:11
:muro:

a cosa serve?

A trasferire i file come col bluetooth, ma con la velocità del wifi e senza router di mezzo ;).

Grazie all'altro amico che ha confermato con lo screen della cyano ;)

antoniocamerino
19-05-2012, 14:12
Errore...

raiomé
19-05-2012, 18:30
Nexusiani utilizzatori di sistemi operativi linux!
ho trovato questo workaround per accedere alla sd del gNexus connettendolo come dispositivo MTP http://maketecheasier.com/connect-galaxy-nexus-to-ubuntu/2012/02/15
Si tratta di installare una libreria di sviluppo USB e poi gMTP, che è un applicazione per gestire gli mp3 su dispositivi MTP, ma che in realtà permette il trasferimento in entrata e uscita di qualunque tipo di file.
Devo dire che la navigazione è leeeenta (a dir poco)... ma meglio di niente!
Il suo dovere lo fa.
Testato e funzionante su Ubuntu 12.04 64bit usando il pacchetto libmtp proveniente dal repo ufficiale di ubuntu e non quello da scaricare e compilare che consiglia la guida.
Buona navigazione lenta a tutti!:)

dadefive
19-05-2012, 20:02
Avete sentito che l'applicazione s-voice dell's3 é ora disponibile a tutti i samsung (ovviamente in maniera non ufficiale)

Qualcuno l'ha provata?

LORENZ0
20-05-2012, 00:09
pzzesco, non ne sbaglia una!! ed anche parlando veloce sta al passo! fantastico!
Riscontro solo un problema: la punteggiautra????????? se dici "punto", scrive PUNTO...se dici "virgola" lui scrive VIROGOLA...peccato...per quel che mi riguarda sarebbe il definitivo abbandono di quelle maledette tastiere touch con cui non sono mai andato d'accordo... :rolleyes:
Ho dettato testi lunghissimi praticamente leggendoli...solo che poi ho dovuto inserire a mano tutta la punteggiatura...quindi alla fine molto del tempo guadagnato con la dettatura va a farsi friggere...considerando che mentre detti controlli anche al volo che lui scriva vcorrttamente, quindi teoricamente non ci sarebbe nemmeno un secondo di stop se si potessero dettare anche la punteggiatura... :(

matteventu
20-05-2012, 01:25
@dadefive: mi da "Errore dal server. Riprovare".

Ho ma lingua impostata mi pare cmq non confondile di quella inglese :D

Fibia
20-05-2012, 12:13
Installato s-voice.
Divertente :D , ma lungi dall'essere perfetto, ogni tanto prende lucciole per lanterne. E ogni tanto si blocca in modo anomalo...:mad:

dadefive
20-05-2012, 12:14
Installato s-voice.
Divertente :D , ma lungi dall'essere perfetto, ogni tanto prende lucciole per lanterne. E ogni tanto si blocca in modo anomalo...:mad:

Come nella recensione di Batista :D

Sh0K
20-05-2012, 12:25
S- Voice l'ho provato anche io funziona bene e capisce anche gli scioglilingua :D Peccato che alcune cose ancora non funzionano, ma da quanto ho capito tra un pò quest'app non sarà esclusiva del GS3 ma sarà presente anche nel market.. :)

Fibia
20-05-2012, 12:36

Me la sono vista/sentita adesso...in effetti condivido ogni parola! Però a me il post su facebook lo ha messo :)

dadefive
20-05-2012, 13:17
Ragazzi ho un problema con la foxhound! Ho dei freeze completi del telefono da ieri ogni tanto. Soprattutto uscendo dai messaggi e andando alla home (anche forse perché é la cosa che faccio più spesso). Mi sembra strano visto che la Fox non é affatto male come rom. Ora provo a flashare un kernel diverso, un bel franco. Avete consigli/esperienze?

Kipe
20-05-2012, 13:47
Veramente è stata implementata la funzione wifi-direct?? Sarebbe molto utile dato che il bluetooth 3.0 è lentissimo, anche se in teoria dovrebbe automaticamente sfruttare il wifi per il trasferimento veloce.

Comunque io non sono riuscito a trasferire file con linux, mtp lo riconoscere, sembra riesco a montarlo bene, ma oltre a esplorare l'albero delle cartelle non riesco a fare altro. i file non li vede proprio, vede tutte le cartelle come vuote.

Siddhartha
20-05-2012, 14:34
S- Voice l'ho provato anche io funziona bene e capisce anche gli scioglilingua :D Peccato che alcune cose ancora non funzionano, ma da quanto ho capito tra un pò quest'app non sarà esclusiva del GS3 ma sarà presente anche nel market.. :)

scusate ma come funziona??? l'ho installato ed abilitato dalle impostazione, ma ad esempio il wake up con "ciao galaxy" non va....devo impostarlo in qualche modo particolare?
grazie

raiomé
20-05-2012, 14:45
@kipe
che strano io riesco a vedere file con qualsiasi estensione e scaricare dal GN o uplodare file usando normalmente i tasti dalla barra degli strumenti, che distro monti? magari hai una versione di libmtp meno recente della 1.1.2 (consigliata nella guida), io ho usato quella dei repo perché è l'ultima versione del pacchetto, la 1.1.3.
Se hai la versione 1.1.1 o precedente potresti provare a compilare la 1.1.2, quindi riprovare.
Dimmi se alla fine riesci :)

[edit] la mia rom è AOKP Milestone 5 (Franco kernel Milestone 3)

Kipe
20-05-2012, 15:03
Uso arch linux, la versione è la 1.1.3, dovrebbe andare quindi. Ho guardato anche qualche guida qua e la su internet, ma alla fine non mi sono stato a sbattere più di tanto. Primo, perché trasferisco già tutto in wifi, che trovo comodo, secondo, perché tanto alla fine sto mtp non va molto bene, sembra quasi buggato, anche su windows da problemi :asd:
Grazie comunque ;)

raiomé
20-05-2012, 15:20
No problem;)
Già che ci troviamo, parli del wifi direct?
Ti andrebbe di spiegarmi come funziona? non ho modo di testarlo, poi se cerco di attivarlo mi avvisa che sta per disabilitare il wifi tradizionale:confused:

Agaler Layenel
20-05-2012, 15:41
Visto che non riesco ad aggiornare alla 4.0.4 (si riavvia e si ferma alla schermata "Google") ho provato ad effettuare il ripristino di fabbrica. Solo che succede la stessa cosa, si pianta al riavvio; provato sia dalle impostazioni sia all'avvio. Quindi il problema deve essere lì, ma non so che farci. Ho tutto originale, non dovrei aver fatto casino. Un'anima pia mi spiega passo passo, anche in pm, come aggiornare manualmente? Perchè io continuo a non capire che differenza c'è tra root, bootloader, fastboot, ecc.. O almeno mi indicate una guida comprensibile XD

Kipe
20-05-2012, 15:41
Il wifi direct non funziona purtroppo, speriamo venga implementato.
Ho fatto un piccolo server ftp sul pc, poi tramite andftp (app gratuita sul market) trasferisco quello che voglio. Ovviamente si passa tramite il router, la velocità non è altissima, ma accettabile (circa 3-4MB/s).

supermightyz
20-05-2012, 15:55
Ragazzi merita questo dispositivo? :sofico:

caurusapulus
20-05-2012, 17:34
Ragazzi merita questo dispositivo? :sofico:

Oste, com'è il vino? :D :sofico:

supermightyz
20-05-2012, 17:53

E che ho appena iniziato a moddare il galaxy S è già mi son rottoa provare ROM :D

Quindi ho detto meglio passare direttamente al googlefonino :cool:

Fibia
20-05-2012, 18:01
Su una rom stock 4.0.4 funziona il Franco? E se si, che vantaggi mi porterebbe?:confused:

caurusapulus
20-05-2012, 18:23
E che ho appena iniziato a moddare il galaxy S è già mi son rottoa provare ROM :D

Quindi ho detto meglio passare direttamente al googlefonino :cool:
Ah ecco :D
Beh ora si trova su amazon a 345€, oppure garanzia italia su un noto shop a una ventina di euro in più. Io non ci penserei due volte... tenuto conto che 4-5 mesi fa costava 250 euro di più :D
Su una rom stock 4.0.4 funziona il Franco? E se si, che vantaggi mi porterebbe?:confused:
Si, funziona.
Tutti i vantaggi di un kernel modificato, dunque presumibilmente più autonomia, più funzionalità (color control, overclock, downvolt) etc. ;)

LORENZ0
20-05-2012, 21:18

mica è il forum di un negozio! il bello è rproprio quello: qui ognuno dice la sua esperienza e porta la sua opinione liberamente...un altro conto sarebbe chiederlo sul forum Samsung o sul forum Google...là sì che la risposta sarebbe a senso unico!
Mi sembra che in 120 pagine siano venuti fuori pregi e difetti, non è certo il telefono perfetto...ma non è nemmeno l'ultima delle merde venduta a caro prezzo...

matteventu
20-05-2012, 23:47
Però è l'official thread del cellulare :D

È ovvio che quelli che stanno qui possiedano il cellulare, e se cel'hanno vuol dire che lo ritengono migliore delle alternative che erano possibili... come Galaxy SII.

Mentre se vai nel thread di.quest'ultimo è ovviaa situazione opposta ;)

Sealea
21-05-2012, 08:00
mica è il forum di un negozio! il bello è rproprio quello: qui ognuno dice la sua esperienza e porta la sua opinione liberamente...un altro conto sarebbe chiederlo sul forum Samsung o sul forum Google...là sì che la risposta sarebbe a senso unico!
Mi sembra che in 120 pagine siano venuti fuori pregi e difetti, non è certo il telefono perfetto...ma non è nemmeno l'ultima delle merde venduta a caro prezzo...

non so a cosa siete abituati voi.. ma per me questo, perfetto lo è eccome! fa veramente TUTTO (o meglio, tutto quello che ho provato a fare, lo fa)

io con wp7 a dire che ero castrato nel 90% delle cose è già dire poco.. uguale con ios finchè non si sblocca..

dadefive
21-05-2012, 08:07
non so a cosa siete abituati voi.. ma per me questo, perfetto lo è eccome! fa veramente TUTTO (o meglio, tutto quello che ho provato a fare, lo fa)

io con wp7 a dire che ero castrato nel 90% delle cose è già dire poco.. uguale con ios finchè non si sblocca..

si ma questo è merito di android... non del telefono :D

comunque che questo sia uno dei migliori terminali android è fuori da ogni discussione...

ps: flashando il Frano Kernel ho risolto i problemi di freez

Sealea
21-05-2012, 08:25
si ma questo è merito di android... non del telefono :D

comunque che questo sia uno dei migliori terminali android è fuori da ogni discussione...

ps: flashando il Frano Kernel ho risolto i problemi di freez

sisi non lo metto in dubbio :sofico:

ma anche il telefono.. non so veramente se ci sia di meglio.. a livello hardware/risposta FORSE gli HTC ONE possono competere.. da come li ho provati io.. anche l'sIII dovrebbe essere valido..

dadefive
21-05-2012, 08:33
sisi non lo metto in dubbio :sofico:

ma anche il telefono.. non so veramente se ci sia di meglio.. a livello hardware/risposta FORSE gli HTC ONE possono competere.. da come li ho provati io.. anche l'sIII dovrebbe essere valido..

siamo leggermente OT quindi sarò sintetico

one v: 2/3 gradini sotto il nostro

one s: al pari del nostro come hw, software meno ottimizzato ed estetica peggiore IMO (inoltre rumors riferivano come la scocca si sfaldasse)

one x: hardware migliore (anche se il tegra 3 bisogna testarlo per bene) ma software per niente ottimizzato, estetica accettabile, prezzo fuori mercato (e dal mio punto di vista di moddatore incallito l'avere una batteria non removibile è un grossissimo difetto)

beh, l's3? secondo me vale la relazione

iphone 4s : iphone 4 = sg3 : sg2

ovvero poche innovazioni hardware, un po' di più software (che possiamo già avere... (approposito, sembra abbiano chiuso i server di svoice fino all'uscita dell 'sg3... chissà perchè :rolleyes: )). Insomma, vendono un prodotto vecchio spacciandolo per nuovo.

Rox87
21-05-2012, 08:42
one s: estetica peggiore IMO (inoltre rumors riferivano come la scocca si sfaldasse)

one x: estetica accettabile

Qui è una questione di gusti.... Li ho avuti entrambi per la prima volta in mano,sabato al mw...... E sinceramente come estetica mi piacciono un sacco..... Soprattutto l's.... Forse anche più del nostro nexus..... :)

dadefive
21-05-2012, 08:48
Qui è una questione di gusti.... Li ho avuti entrambi per la prima volta in mano,sabato al mw...... E sinceramente come estetica mi piacciono un sacco..... Soprattutto l's.... Forse anche più del nostro nexus..... :)

infatti quelle erano mie opinioni :D

anche se però la notizia che la scocca si sfalda ha fatto il giro del mondo :rolleyes:

comunque di sicuro con delle belle rom custom arriverebbero a ottimi livelli quei due telefoni

Rox87
21-05-2012, 09:01
infatti quelle erano mie opinioni :D

anche se però la notizia che la scocca si sfalda ha fatto il giro del mondo :rolleyes:

comunque di sicuro con delle belle rom custom arriverebbero a ottimi livelli quei due telefoni

Eh già.... Quella della scocca è una brutta notizia.... :muro: .
E cmq mi tengo stretto il mio nexus.!! :D

caurusapulus
21-05-2012, 10:14

Si, è chiaro che uno posta pregi e difetti del telefono, anche se forse in discussioni del genere si discute più che altro di problematiche relative al telefono, di "esperienza" con qualcosa di diverso tipo ROM/Kernel o modifiche di qualsiasi tipo.
Su un terminale così, è vero che l'hardware è importante (perchè indubbiamente lo è), ma imho la vera differenza rispetto a un terminale classico "affiancabile" tipo il Galaxy S2 è l'infinita possibilità di metterci su modifiche a pioggia.
Se dovessi valutare il mio telefono sulla base della roba che mi viene fornita quando ho aperto lo scatolo, sicuramente sarebbe una valutazione inferiore rispetto a quello che ci faccio personalizzandolo, che secondo me è l'unico reale motivo per prendersi un telefono così ;)

dadefive
21-05-2012, 10:40
Si, è chiaro che uno posta pregi e difetti del telefono, anche se forse in discussioni del genere si discute più che altro di problematiche relative al telefono, di "esperienza" con qualcosa di diverso tipo ROM/Kernel o modifiche di qualsiasi tipo.
Su un terminale così, è vero che l'hardware è importante (perchè indubbiamente lo è), ma imho la vera differenza rispetto a un terminale classico "affiancabile" tipo il Galaxy S2 è l'infinita possibilità di metterci su modifiche a pioggia.
Se dovessi valutare il mio telefono sulla base della roba che mi viene fornita quando ho aperto lo scatolo, sicuramente sarebbe una valutazione inferiore rispetto a quello che ci faccio personalizzandolo, che secondo me è l'unico reale motivo per prendersi un telefono così ;)

Quoto tutto. Anche le virgole ;)

LORENZ0
21-05-2012, 14:54
...come posso aprirlo con il Galaxy Nexus? via browser non riresco...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

matteventu
21-05-2012, 15:26
OT: l'hardware di One S però è superiore a quello del nostro Galaxy Nexus, se non fosse per la risoluzione del display e mancanza dell'NFC.

Kipe
21-05-2012, 15:57
OT: l'hardware di One S però è superiore a quello del nostro Galaxy Nexus, se non fosse per la risoluzione del display e mancanza dell'NFC.

Già, per ora il one s ha il miglior soc di tutto il mercato.
Infatti avevo sentito che sia one x che S3 vengono venduti con quel soc (snapdragon s4) nel mercato americano.

frank48
21-05-2012, 16:11
in serata dovrei prendere un galaxy nexus usato da un ragazzo..cosa dovrei controllare? grazie

matteventu
21-05-2012, 17:59
in serata dovrei prendere un galaxy nexus usato da un ragazzo..cosa dovrei controllare? grazie

Banding (soprattutto bianchi), approssimativa uniformità dei colori (soprattutto grigi) a basse luminosità, display senza graffi (guardalo bene controluce), idem per la scocca, cover copribatteria che non scricchioli e che sia immobile, lente fotocamera non rigata, "tipologia" Nexus (se è yakju o no).

Mi sembra tutto qui :)

LuPellox85
21-05-2012, 18:00
Ho preso l'adattatore da microusb a USB, se ci attacco il mouse va alla grande, ma le chiavette dove le vedo?

dadefive
21-05-2012, 19:27
ragazzi la fox nonostante il kernel di Franco mi freezava ancora

mi son rotto e cambio rom

non volendo ancora passare a PARANOIDANDROID cosa mi consigliate?

Mr.Evil
21-05-2012, 20:00
Già, per ora il one s ha il miglior soc di tutto il mercato.
Infatti avevo sentito che sia one x che S3 vengono venduti con quel soc (snapdragon s4) nel mercato americano.

in America l'One X monta l'S4 perchè se non sbaglio Tegra non integra il modulo LTE che è invece presente sui Qualcomm ;)

frank48
21-05-2012, 20:12
preso!!!!!! che dire ragazzi le primissime impressioni sono davvero positive!! è il mio primo android (vengo da un 3gs)...

matteventu
21-05-2012, 20:13

CM9 :D

Kipe
21-05-2012, 20:25
in America l'One X monta l'S4 perchè se non sbaglio Tegra non integra il modulo LTE che è invece presente sui Qualcomm ;)

Si è vero, hai ragione, in teoria sarebbe solo per quello, comunque soliti fortunati americani! Da noi il one x è stato un flop appunto per la mezza ciofeca del tegra e la conseguente pochissima ottimizzazione di htc.
Samsung ha fatto un bel quad core, ma considerando soprattutto che i quad non servono pressoché a nulla ora, l's4 è il top per adesso.
Io comunque aspetto l'omap 5 e spero che sia scelto da google per il prossimo nexus.

Triccio
21-05-2012, 23:46
il one S potrà avere anche un processore + potente ma quando guardi la home e i titoli delle icone si notano i pixel ....mi ha deluso, mentre il Galaxy S2 con risoluzione minore non ha nessun problema.... il Nexus avrà i suoi difetti ma lo schermo è decisamente migliore per risoluzione.

Sh0K
21-05-2012, 23:50

Che freeze ti si presentano? A me con la 4.0.4 IMM76I stock non si è mai bloccato praticamente.. Un bel ripristino delle impostazioni l'hai provato?

Fibia
22-05-2012, 08:31
Ho preso l'adattatore da microusb a USB, se ci attacco il mouse va alla grande, ma le chiavette dove le vedo?

Penso un programma tipo ES Gestore File
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it
Tra l'altro l'ultima versione vede anche il Gdrive, fantastico!

Fibia
22-05-2012, 08:33

Non mi funziona più, continua a dirmi "Errore di rete" :mad:

dadefive
22-05-2012, 08:38
Che freeze ti si presentano? A me con la 4.0.4 IMM76I stock non si è mai bloccato praticamente.. Un bel ripristino delle impostazioni l'hai provato?

Freeze totale del sistema :(

Eh ma le stock non mi ispirano ... :D mi sa che ora provo il mio vecchio amore Miui :cool:

LuPellox85
22-05-2012, 08:38
Penso un programma tipo ES Gestore File
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it
Tra l'altro l'ultima versione vede anche il Gdrive, fantastico!

uso astro, che tra l'altro fa vedere anche la root del telefono, ma non trovo la chiavetta da nessuna parte :confused:

dadefive
22-05-2012, 08:40
Non mi funziona più, continua a dirmi "Errore di rete" :mad:

Eh ti credo... hanno bloccato il server :D

Comunque se cerchi ancora trovi alternative (ma io devo ancora testarlo)

Fibia
22-05-2012, 09:07
Eh ti credo... hanno bloccato il server :D

Comunque se cerchi ancora trovi alternative (ma io devo ancora testarlo)

Ah ecco tutto si spiega :D
In realtà non credo lo userei, era solo per il gusto di provarlo!

Rox87
22-05-2012, 09:08
preso!!!!!! che dire ragazzi le primissime impressioni sono davvero positive!! è il mio primo android (vengo da un 3gs)...

Stesso cambio che ho fatto io...!!! Tutto un altro mondo.!! ;)

Luigi Merusi
22-05-2012, 09:12
Sapete dirmi a livello di display (a parte le differenze sulla CARTA) come se la gioca col Galaxy S2...?

Pentile HD vs Amoled PLUS insomma... :)

dadefive
22-05-2012, 09:26
Ah ecco tutto si spiega :D
In realtà non credo lo userei, era solo per il gusto di provarlo!

S-Voice torna funzionante grazie ad un nuovo apk>>AndroidWorld (http://www.androidworld.it/2012/05/21/s-voice-torna-funzionante-grazie-ad-un-nuovo-apk-90016/)

matteventu
22-05-2012, 09:30

Devi usare l'app Stickmount che trovi nel Play Store (necessita di root).

Con quell'app "monti" la chiavetta, dopo la vedi nei file manager (ti consiglio Open Explorer o Solid Explorer) in una cartella (mi sembra usbStorage) nella sdcard ;)

matteventu
22-05-2012, 09:43
Freeze totale del sistema :(

Eh ma le stock non mi ispirano ... :D mi sa che ora provo il mio vecchio amore Miui :cool:

Ho MIUI e CM9 in dual-boot.

La MIUI per ora è molto acerba.

Instabile e laggosa, oltre a non essere "bella" come la MIUI di Gingerbread.

LuPellox85
22-05-2012, 09:44
Devi usare l'app Stickmount che trovi nel Play Store (necessita di root).

Con quell'app "monti" la chiavetta, dopo la vedi nei file manager (ti consiglio Open Explorer o Solid Explorer) in una cartella (mi sembra usbStorage) nella sdcard ;)

grazie ;)

dadefive
22-05-2012, 10:15

mamma mia io con la Miui sul mio desire z facevo di tutto ed era strastabile... :(

l'ho messa, impostazioni iniziali, provo ad aprire la galleria e crasha, apro la musica e crasha, poi premo il tasto per riavviare e vedo che non c'è neanche l'opzione per il riavvio normale (figuriamoci per recovery o bootloader)... :muro: e l'ho tolta :D

ho provato la Revolution HD, non mi piace nulla, troppo stock, ok, c'è anche scritto ma pensavo che qualcosina ci fosse. Va bene per un entry level, non per me :D

ora ho l'unicorno rosa ( :asd: ) e non sembra male ma voglio provare la cyano

caurusapulus
22-05-2012, 11:58
ora ho l'unicorno rosa ( :asd: ) e non sembra male ma voglio provare la cyano

Ti suggerisco, se vuoi ancora rimanere su rom 'telefoniche', di restare con aokp. IMHO è più personalizzabile, e soprattutto trovi un milione di altre customizzazioni tipo temi etc.
Anche la Cyano è bella, ma io tra le due preferisco la prima ;)

Poi, quando ti deciderai a passare alla Paranoid (PS: è uscita la 0.9b, con Per-App-Layout, una figata pazzesca :eek: ) allora entrerai in un altro universo.
La cosa spettacolare è che puoi decidere TU come far girare le applicazioni, e puoi decidere anche con che DPI farle girare.
Per esempio: Facebook per tablet ti si vede troppo piccolo? Bene, entri nelle impostazioni, switchi alla mod. telefono e via :D

Mr.Evil
22-05-2012, 16:33
che ne pensate di questa custodia per il Gnexus ? sembra fatta molto bene :stordita:
http://www.spigen.com/cell-phone/google/sgp-samsung-galaxy-nexus-case-ultra-hybrid-series.html

dadefive
22-05-2012, 16:43
che ne pensate di questa custodia per il Gnexus ? sembra fatta molto bene :stordita:
http://www.spigen.com/cell-phone/google/sgp-samsung-galaxy-nexus-case-ultra-hybrid-series.html

ho letto e visto delle recensioni su quella custodia. era una delle indiziate. l'avrei presa se non avessi scelto qualcosa di più minimale come la CaseMate Barely :D

edit: ecco un video dove la vedi per bene http://www.youtube.com/watch?v=doC0iV6nTxg

supeuser
22-05-2012, 18:44
ragazzi, pensiono il GLORIOSISSIMO omnia hd, compagno di 1000 foto, video e avventure ;)

dopo essermi documentato (mai avuto android...) e volendo assolutamente un samsung, la scelta e' caduta tra s2 e nexus (sui 300 euro quindi s3 per ora no...), poi ho deciso di acquistare (tra un paio di settimane) il nexus, per il display e il fatto che e' google quindi moddabile e con supporto google veloce e duraturo (che meraviglia le rom per l'hd da faenil e il tedesco ;) ).

Lato foto e video come siamo messi? 5mp non mi interessa, non sono solo quelli a fare qualita'... come vengono foto e video?

Ora, per acquistarlo (usato), devo stare attento a qualcosa in particolare? (l'hd c'erano due versioni di fotocamera, una che perdeva sincro audio e una no, dovetti portarlo in assistenza...), insomma ci sono versioni fotocamera o altro che devo evitare?

Poi, dopo l'acquisto, cerchero' tra le 1000 rom che gia' vedo sono belle e pronte ;) vi chiedero' consigli ovviamente.

ho passato due giorni a vedere recensioni tra s2 e nexus, ma ora ho deciso ed eccomi qui a chiedere a voi che ne sapete moooolto piu' di me :) cosi' mi tolgo gli ultimi dubbi.

Grazie a tutti da subito.

Sh0K
22-05-2012, 19:11
Raga ho appena effettuato un test del wireless, distanza di 50cm circa dal router, la velocità di picco è di 2.89Megabyte/s mentre scende a 1.1Megabyte/s circa anche se le impostazioni della sospensione sono impostate su Sempre..
Direi che non è male come velocità considerando che via USB non è molto più veloce :)

x supeuser
la qualità delle foto/video è buona con una illuminazione decente si riescono a fare foto molto buone.
Secondo me l'unico accorgimento da prendere è chiedere se la versione è jakju ovvero aggiornamenti ufficiali google, non è fondamentale però come cosa perchè tramite qualche guida è possibile mettere comunque questa rom ;)

Fibia
22-05-2012, 19:12
S-Voice torna funzionante grazie ad un nuovo apk>>AndroidWorld (http://www.androidworld.it/2012/05/21/s-voice-torna-funzionante-grazie-ad-un-nuovo-apk-90016/)

Stavolta non riesce a partire, continua a bloccarsi "in modo anomalo" :mad:

Mr.Evil
22-05-2012, 19:21
ho letto e visto delle recensioni su quella custodia. era una delle indiziate. l'avrei presa se non avessi scelto qualcosa di più minimale come la CaseMate Barely :D

edit: ecco un video dove la vedi per bene http://www.youtube.com/watch?v=doC0iV6nTxg

ma la tua è sempre rigida o in silicone ? mi sapresti dire cosa cambia tra le due ? la SGP sembra molto più curata :stordita:

dadefive
22-05-2012, 19:52
ma la tua è sempre rigida o in silicone ? mi sapresti dire cosa cambia tra le due ? la SGP sembra molto più curata :stordita:

No no, silicone. É più minimale e meno grande quindi.

Le casemate son al top :thumbup:

Sealea
22-05-2012, 21:00
ragazzi, pensiono il GLORIOSISSIMO omnia hd, compagno di 1000 foto, video e avventure ;)

dopo essermi documentato (mai avuto android...) e volendo assolutamente un samsung, la scelta e' caduta tra s2 e nexus (sui 300 euro quindi s3 per ora no...), poi ho deciso di acquistare (tra un paio di settimane) il nexus, per il display e il fatto che e' google quindi moddabile e con supporto google veloce e duraturo (che meraviglia le rom per l'hd da faenil e il tedesco ;) ).

Lato foto e video come siamo messi? 5mp non mi interessa, non sono solo quelli a fare qualita'... come vengono foto e video?

Ora, per acquistarlo (usato), devo stare attento a qualcosa in particolare? (l'hd c'erano due versioni di fotocamera, una che perdeva sincro audio e una no, dovetti portarlo in assistenza...), insomma ci sono versioni fotocamera o altro che devo evitare?

Poi, dopo l'acquisto, cerchero' tra le 1000 rom che gia' vedo sono belle e pronte ;) vi chiedero' consigli ovviamente.

ho passato due giorni a vedere recensioni tra s2 e nexus, ma ora ho deciso ed eccomi qui a chiedere a voi che ne sapete moooolto piu' di me :) cosi' mi tolgo gli ultimi dubbi.

a livello di fotocamera è senza dubbio il miglior tekefono che abbia avuto.. il vecchio HD7, anch'esso 5mxpl faceva vomitare.. devo fare un test al pc per vedere come si comporta.. i risultati al display sembrano allucinanti cmq..

supeuser
22-05-2012, 21:15
a livello di fotocamera è senza dubbio il miglior tekefono che abbia avuto.. il vecchio HD7, anch'esso 5mxpl faceva vomitare.. devo fare un test al pc per vedere come si comporta.. i risultati al display sembrano allucinanti cmq..

Ok grazie, per me è importante il fattore foto e video... Sui video? Buoni come le foto? Per il problema audio basso le rom risolvono, giusto?

caurusapulus
22-05-2012, 21:23
Ok grazie, per me è importante il fattore foto e video... Sui video? Buoni come le foto? Per il problema audio basso le rom risolvono, giusto?

I video sono un po' rumorosi con poca luce, ma alla fine si può accettare via, per essere un telefono...
Per il volume basso, Volume+ dal market e amen ;)

supeuser
22-05-2012, 21:50
I video sono un po' rumorosi con poca luce, ma alla fine si può accettare via, per essere un telefono...

Ok, mi pare di capire che non sono ottimi... Se fossero come il mio hd ma in full hd sarebbe ottimo... Ma chissà... Se solo non avesse symbian... Dici che non perdo tanta qualità in foto e video?

Sealea
22-05-2012, 21:53
sisi molto buoni.. sempre visti al cell però. adesso ho messo una foto sul pc e confermo molto buono il risultato.

ok lo metto anch'io allora :)

]Fl3gI4s[
22-05-2012, 22:08

come hai fatto a mettere due rom in dual boot? dove trovo una guida?

matteventu
22-05-2012, 22:20
Fl3gI4s[;37501163']come hai fatto a mettere due rom in dual boot? dove trovo una guida?

Copio/incollo un altro mio post da un'altro forum:

(richiesti permessi di ROOT, CWM recovery, consigliati almeno 4GB liberi)
Scarica Boot Manager Lite dallo Store.

Apri l'app.

Nella prima schermata fai "Impostazione PhoneRom" e "va bene". Ti backupa un file update.zip (nella cartella sdcard/BootManager/phoneRom/update.zip) che se flashato dalla recovery del cell ri-abilita il boot della "phoneRom" (la ROM principale).

Fai uno swype ed entra nel tab "ROM 1".
Tappa "Installare Zip" e seleziona lo zip della ROM che vuoi mettere.
Una volta selezionata, una finestrella ti chiederà i wipe. Seleziona tutte e tre le check-box. Non perdi niente.

Ci metterà circa 5 minuti ad installare la ROM (vedi lo stato nella barra delle notifiche).

Una volta installata, fai "Boot ROM", il cell si riavvia e boota la ROM scelta. Quando sei in quella ROM, l'applicazione Boot Manager ti chiede di connettersi al Play Store per verificare la licenza (questo presuppone quindi che tu abbia fatto il login con l'account Google).

Spegnendo e riaccendendo il cell si boota sempre l'ultima rom bootata (quella con cui è stato spendo "normalmente" il cell).

Per passare dalla ROM 1 alla principale, se si ha accesso all'applicazione Boot Manager (e quindi l'applicazione ha verificato la licenza nello Store, perchè altrimenti non si avvia), selezioni Boot ROM dal tab della ROM principale.

Nel malaugurato caso in cuii qualcosa non vada a buon fine, o l'applicazione non ti fa tornare alla ROM principale, ma continua a bootare la ROM 1, basta che spegni il cell e lo avvii in recovery mode.

Segli Install zip from sdcard, e choose zip, navighi fino all'update.zip che avevi prima backuppato, e lo flashi (due o tre secondi).

Al riavvio partirà la ROM principale.

Ovviamente un bel nandroid backup, prima di eseguire il tutto, fa sempre bene ;)

frank48
22-05-2012, 22:26
dopo una giornata di uso intensivo: prestazioni ottime, display da mascella a terra, qualità complessiva molto molto buona. Difetto che mi ha fatto rimanere veramente male invece è la qualità del "vetro" proteggi schermo...sembra fatto di burro...si graffia solo guardandolo...abituato all'iphone che dopo 3 anni di uso intensivo non presenta nemmeno un graffio sono rimasto molto deluso sembra un prodotto da 4€...

Deadoc3
22-05-2012, 23:44
dopo una giornata di uso intensivo: prestazioni ottime, display da mascella a terra, qualità complessiva molto molto buona. Difetto che mi ha fatto rimanere veramente male invece è la qualità del "vetro" proteggi schermo...sembra fatto di burro...si graffia solo guardandolo...abituato all'iphone che dopo 3 anni di uso intensivo non presenta nemmeno un graffio sono rimasto molto deluso sembra un prodotto da 4€...

Io il mio ce l'ho da Gennaio e sul display non c'è nemmeno un graffio visibile sia ad occhio nudo che in controluce...

frank48
23-05-2012, 07:26
Io il mio ce l'ho da Gennaio e sul display non c'è nemmeno un graffio visibile sia ad occhio nudo che in controluce...

decisamente fortunato perchè leggo che è un prob che affligge moltissimi nexus...

Deadoc3
23-05-2012, 07:40
decisamente fortunato perchè leggo che è un prob che affligge moltissimi nexus...

Io l'unico problema dei graffi, e nemmeno sul display, ma sulla cover che si graffiava solo a guardarla, l'ho avuto sul primo Galaxy S...

Per il resto, Nexus S, Galaxy SII, Galaxy Note e Galaxy Nexus ora mai avuto problemi di graffi al touchscreen...

Zappz
23-05-2012, 07:42

Io la uso ed e' veramente di ottima qualita'!

Zappz
23-05-2012, 07:47
Io l'unico problema dei graffi, e nemmeno sul display, ma sulla cover che si graffiava solo a guardarla, l'ho avuto sul primo Galaxy S...

Per il resto, Nexus S, Galaxy SII, Galaxy Note e Galaxy Nexus ora mai avuto problemi di graffi al touchscreen...

Si purtroppo la cover della batteria si graffia con niente :mad:

Zappz
23-05-2012, 07:49

Io per le foto uso quasi sempre instagram e devo dire che con il nostro telefono rende molto bene!

Fibia
23-05-2012, 07:54

Allora sono fortunato anche io :D ... c'è l'ho da fine dicembre ed è ancora perfetto

LuPellox85
23-05-2012, 08:20
in effetti lo schermo a toccarlo non da quella sensazione di solidità che da iphone4, ma tanto in ogni caso una pellicola ci và messa sù, quindi..

una domanda, sono passato da 3 a wind senza fare ne wipe e ne altro, alla prima accensione ha preso gli apn correttamente, ma ho notato che ogni tanto se li perde e devo riavviare :confused:
Poi secondo me la ricezione è peggiore del mio vecchio iphone4 (che usavo con una scheda wind) possibile?
magari cambiando radio migliora qualcosa?

LuPellox85
23-05-2012, 08:33
vabè, misà che visto che ci sto provo una nuova rom :P qualcuno ne conosce una che ruoti anche la home e la lista app in landscape? (sempre per quel progettino dello smartphone pc :D )

supeuser
23-05-2012, 08:46
http://www.agemobile.com/android/notizie/samsung_galaxy_nexus_test_di_resistenza_del_display_video.html

Mr.Evil
23-05-2012, 09:44
Io la uso ed e' veramente di ottima qualita'!

mi potresti dire dove l'hai presa e di che colore ?

già che si parla di vetro e accessori, una buona pellicola ? ne ho prese alcune a 3 euro su ebay per ora, ma sono poco più che un pezzo di scotch ritagliato male, sottilissime e impossibili da applicare senza bolle :rolleyes: ...

vale la pena prendere una Xo Skin dall'america? o c'è qualche alternativa qualitativamente simile che posso avere in tempi più brevi ?

Pess
23-05-2012, 09:46

già che si parla di vetro e accessori, una buona pellicola ? ne ho prese alcune a 3 euro su ebay per ora, ma sono poco più che un pezzo di scotch ritagliato male, sottilissime e impossibili da applicare senza bolle :rolleyes: ...

vale la pena prendere una Xo Skin dall'america? o c'è qualche alternativa qualitativamente simile che posso avere in tempi più brevi ?

Sulla Baya (http://www.ebay.it/itm/380439583785?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) ci sono le brando originali a 9 € spedite... ;)

Zappz
23-05-2012, 10:33

Presa dall'amazzone e di colore bianco assieme alla pellicola Vikuiti ADQC27 che devo dire fa bene il suo lavoro...

supeuser
23-05-2012, 11:06
eccomi alla domanda da scemo (lo so...) ho fatto un giro su IPm e ho visto diverse rom... qualcuso sa dirmi la piu' equilibrata? giusto un'idea tra rom... lato foto/viseo e navigazione la migliore se c'e'... insomma c'e' qualcosa da leggere per farsi un'idea?

caurusapulus
23-05-2012, 11:29
eccomi alla domanda da scemo (lo so...) ho fatto un giro su IPm e ho visto diverse rom... qualcuso sa dirmi la piu' equilibrata? giusto un'idea tra rom... lato foto/viseo e navigazione la migliore se c'e'... insomma c'e' qualcosa da leggere per farsi un'idea?

Bhe, qui poi va a gusti, nel senso che c'è talmente tanta scelta che anche chi ti deve suggerire deve comprendere quello che cerchi.
Diciamo che nella community quelle che 'vanno' per la maggiore sono sicuramente la AOKP e la Cyanogen 9 che sono d'altronde le più seguite dalla community.
Sono entrambe piuttosto stabili e altamente personalizzabili, scegli tu ;)

Sealea
23-05-2012, 12:14
ciao ragazzi.. conoscete qualche piano tariffario con moooolto internet e qualche sms? le chiamate non mi interessano.. di qualunque operatore

al momento ho la zero limits on 09 che va benissimo ma 100mb al giorno sono pochi..

avevo addocchiato la Tim joung.. che forse è la migliore

Mr.Evil
23-05-2012, 12:24
Presa dall'amazzone e di colore bianco assieme alla pellicola Vikuiti ADQC27 che devo dire fa bene il suo lavoro...

grazie, vorrei approfittare per farti qualche altra domanda :stordita: ...

quella tutta nera non c'è su amazon, come ti trovi con quella bianca ? resta abbastanza pulita o si sporca facilmente ? si riesce eventualmente a pulire senza problemi ?

Mr.Evil
23-05-2012, 12:28
ciao ragazzi.. conoscete qualche piano tariffario con moooolto internet e qualche sms? le chiamate non mi interessano.. di qualunque operatore

al momento ho la zero limits on 09 che va benissimo ma 100mb al giorno sono pochi..

avevo addocchiato la Tim joung.. che forse è la migliore

Tim Joung è sicuramente molto buona, oltretutto con la portabilità dovresti pagare soltanto 6 euro al mese ...

altrimenti 3, ma con la copertura va un po' a culo, da me ad esempio non esiste proprio :doh: , percui non mi sono mai interessato :stordita: ...

supeuser
23-05-2012, 12:41
Bhe, qui poi va a gusti, nel senso che c'è talmente tanta scelta che anche chi ti deve suggerire deve comprendere quello che cerchi.
Diciamo che nella community quelle che 'vanno' per la maggiore sono sicuramente la AOKP e la Cyanogen 9 che sono d'altronde le più seguite dalla community.
Sono entrambe piuttosto stabili e altamente personalizzabili, scegli tu ;)

grazie, allora, appena lo compre, monto la AOKP BUILD#36 uscita qualche giorno fa' + le Gapp... dici che faccio bene? :)

Zappz
23-05-2012, 12:58
grazie, vorrei approfittare per farti qualche altra domanda :stordita: ...

quella tutta nera non c'è su amazon, come ti trovi con quella bianca ? resta abbastanza pulita o si sporca facilmente ? si riesce eventualmente a pulire senza problemi ?

Quella bianca resta incredibilmente pulita, io la uso da febbraio ed e' ancora perfetta! Anche perche' e' di un materiale diverso rispetto ad i bordi esterni piu' morbidi e probabilmente per quello si sporca con piu' difficolta'...

L'unica cosa il bianco e' molto brillante e rende il telefono molto vistoso percio' a gusti puo' piacere o meno.

caurusapulus
23-05-2012, 13:33
grazie, allora, appena lo compre, monto la AOKP BUILD#36 uscita qualche giorno fa' + le Gapp... dici che faccio bene? :)

Si.
Ovviamente prima di tutto, sblocco bootloader + cwm + root :)

supeuser
23-05-2012, 14:06
Si.
Ovviamente prima di tutto, sblocco bootloader + cwm + root :)

si si certo, ho gia scaricato tutto e relativa guida... ultimissimo dubbio, per il kernel (avrei scelto quello di fabio versione 2), mi pare di aver capito che lo installo (come la rom), DOPO aver messo la rom b36 e non prima... giusto?

ricapitolo per punti (datemi conforto):

1- acquisto :)
2- sblocco boot + cwm (so come fare)
3- installo rom b36 (so come fare)
4- installo Gapp
5- installo kernel fabio
6- eventualmente cambio tema tra i compatibili
7- installo le app che voglio ;)

giusto? :mc:

caurusapulus
23-05-2012, 14:31
si si certo, ho gia scaricato tutto e relativa guida... ultimissimo dubbio, per il kernel (avrei scelto quello di fabio versione 2), mi pare di aver capito che lo installo (come la rom), DOPO aver messo la rom b36 e non prima... giusto?

ricapitolo per punti (datemi conforto):

1- acquisto :)
2- sblocco boot + cwm (so come fare) + root
3- installo rom b36 (so come fare)
4- installo Gapp
5- installo kernel franco
7- installo le app che voglio ;)

giusto? :mc:

Si. Ti ho corretto alcune cose :D

Divertiti :)

supeuser
23-05-2012, 14:35
Si. Ti ho corretto alcune cose :D

Divertiti :)

grazie.

quindi :)

1- acquisto
2- sblocco boot
3- installo cwm
4- installo root tramite il tool 6.0 preso da IP (ho c'e' un sistema piu' facile? il link in prima pagina non funziona, c'e' un link alternativo?)
5- installo rom b36 (so come fare)
6- installo Gapp
7- installo kernel franco
8- installo le app che voglio

e via cosi' ;)

grazie a tutti e sorry per le tante domande... ora acquisto e mi diverto, in caso vi rompo ancora.

Mr.Evil
23-05-2012, 20:50
Quella bianca resta incredibilmente pulita, io la uso da febbraio ed e' ancora perfetta! Anche perche' e' di un materiale diverso rispetto ad i bordi esterni piu' morbidi e probabilmente per quello si sporca con piu' difficolta'...

L'unica cosa il bianco e' molto brillante e rende il telefono molto vistoso percio' a gusti puo' piacere o meno.
alla fine ho preso la Ultra nera e la pellicola Steinheil Flex direttamente dal sito SGP ... ordinato questo pomeriggio e mi è già arrivata la notifica di spedizione :sofico:
adesso devo solo cercare di non combinare guai per le prossime due settimane :asd:

4- installo root tramite il tool 6.0 preso da IP (ho c'e' un sistema piu' facile? il
per non avere problemi, meglio usare sempre la versione più aggiornata del toolkit (v6.2), cercala su xda ;)

Sh0K
23-05-2012, 21:42
Con le impostazioni automatiche del fuso orario vi imposta GMT 2+ o GMT1+ ?

Zappz
24-05-2012, 07:49
alla fine ho preso la Ultra nera e la pellicola Steinheil Flex direttamente dal sito SGP ... ordinato questo pomeriggio e mi è già arrivata la notifica di spedizione :sofico:
adesso devo solo cercare di non combinare guai per le prossime due settimane :asd:

Ottimo! Nera probabilmente e' la versione migliore!

supeuser
24-05-2012, 08:32
per non avere problemi, meglio usare sempre la versione più aggiornata del toolkit (v6.2), cercala su xda ;)

presa, grazie, ancora devo comprarlo e avro' da leggere 100 pagine :)

Mr.Evil
24-05-2012, 10:22
Ottimo! Nera probabilmente e' la versione migliore!
col lavoro che faccio sarebbe diventata nera il fretta anche quella bianca :asd: ... poi oltretutto come hai detto sembra quasi troppo luminosa, se ne facevano una con un inserto grigio come la scocca del telefono, sarebbe stata il top !
presa, grazie, ancora devo comprarlo e avro' da leggere 100 pagine :)
cosa c'è da leggere :D ?
installi il toolkit, scegli la tua versione di partenza, selezioni "1 click for all" e poi cominci a flashare rom e kernel a nastro :asd:

Pess
24-05-2012, 10:26
Allora ragazzi! Ho finalmente i "fondi necessari" per acquistare questo Galaxy Nexus!! Forse lo compra anche un mio amico in quanto ne ho fatto buona pubblicità...
Lunedì provvederò all'acquisto... Tra qualche giorno sarò dei vostri!! :)
Ora la fatidica domanda: cosa fare al day one? (oltre controllare minuziosamente lo schermo, si intende :asd:)

:cool:

supermightyz
24-05-2012, 10:31
grazie.

quindi :)

1- acquisto
2- sblocco boot
3- installo cwm
4- installo root tramite il tool 6.0 preso da IP (ho c'e' un sistema piu' facile? il link in prima pagina non funziona, c'e' un link alternativo?)
5- installo rom b36 (so come fare)
6- installo Gapp
7- installo kernel franco
8- installo le app che voglio

e via cosi' ;)

grazie a tutti e sorry per le tante domande... ora acquisto e mi diverto, in caso vi rompo ancora.

9- l BRICK :D