View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
L'unica cosa che rende "difficile" Dark Souls è l'assenza di checkpoint.
Ci sono giochi in cui sono morto un sacco di volte in più rispetto a Dark Souls, ma siccome c'erano un milione di checkpoint o meglio i salvataggi veloci, alla fine potevo ritentare le parti difficili una ventina di volte senza problemi. Gears of War ad esempio sarebbe dannatamente difficile se dovessi ripartire dall'inizio di un livello ogni volta che muori. Sono morto molte più volte in Gears che in Dark Souls, ma siccome Gears ha i checkpoint ovunque, riprovare le diverse parti non era pesante, e adesso vado in giro a dire che il gioco era troppo facile.
Invece in Dark Souls ogni morte ti obbliga a rifare tutto (o quasi, fortuna che ci sono le scorciatoie). E' una cosa che a dire il vero non apprezzo molto, visto che gli scenari non cambiano e i nemici non sono randomizzati, col risultato che dover rifare il livello non è particolarmente interessante o divertente. Spesso mi trovavo semplicemente a correre verso il boss del livello ignorando i nemici, visto che mi ero rotto di ucciderli ogni volta.
Se in Dark Souls ci fossero i salvataggi veloci, non staremmo qui a pensare che è difficile.
Bhè ma 3/4 del fascino di gioco è proprio quello... Il fatto che ogni combattimento sia potenzialmente pericoloso e che morire significa in molti casi perdere tutte le anime acquisite dà al giocatore una "pressione psicologica" che un sistema di checkpoint snaturerebbe completamente!
Bhè ma 3/4 del fascino di gioco è proprio quello... Il fatto che ogni combattimento sia potenzialmente pericoloso e che morire significa in molti casi perdere tutte le anime acquisite dà al giocatore una "pressione psicologica" che un sistema di checkpoint snaturerebbe completamente!
Non è una gran pressione psicologica, le anime si trovano facilmente (anche solo usando quelle ottenute uccidendo i boss e quelle delle gemme, ne hai abbastanza per arrivare come minimo al livello 50, sufficienti per il primo playthrough), e comunque farmarle non è difficile. Francamnte non mi sono mai trovato frustrato quando ho perso molte anime. E poi, come ha detto un altro, il livello in questo gioco conta solo fino a un certo punto, poi diventa una questione di abilità del giocatore.
La pressione sta più nel fatto che se muori devi rifare metà dello scenario. Il boss è sicuramente molto più minaccioso se stai pensando che non hai voglia di doverlo raggiungere di nuovo.
Ma siccome poi è abbastanza facile correre fino al boss ignorando i nemici (a parte rari casi, in genere è possibile arrivare ad ogni boss senza attaccare nessuno), anche quella pressione viene parecchio ridotta, e dopo un po' rimane solo la frustrazione di dover fare sempre lo stesso percorso inutile.
meadfrodo75
14-02-2012, 09:54
Personalemte non ho mai visto il fatto che ci siano pochi chek point come un problema, i falò considerate le scorciatoie sono molto vicini. Semmai il problema è trovare il falò subito e aprirla la scorciatoia, Il gioco anche in questo è "oscuro".
I nemici non randomizzati sono infine un aiuto (che in effetti può annoiare) una volta che so chi mi aspetta dietro l'angolo sarò molto avvantaggiato, oppure potrò sceglire di evitare lo scontro procedento direttamente verso il boss. Sono dei concetti mutuati dai giochi vecchia scuola, ma funzionano ancora benissimo.
Personalemte non ho mai visto il fatto che ci siano pochi chek point come un problema, i falò considerate le scorciatoie sono molto vicini. Semmai il problema è trovare il falò subito e aprirla la scorciatoia, Il gioco anche in questo è "oscuro".
Alcuni dei falò in effetti sono abbastanza difficili da vedere. Mi viene in mente quello della Fortezza di Sen... come faccio a sapere che c'è un falò se mi butto dal cornicione? Sì, magari esplorando potrei anche vederlo, ma si dà il caso che in quel momento c'è un gigante che mi tira le bombe e non posso stare a perdere tempo guardando in giro :stordita:
E così, quando morivo, ripartivo dall'inizio del livello. Gah.
I nemici non randomizzati sono infine un aiuto (che in effetti può annoiare) una volta che so chi mi aspetta dietro l'angolo sarò molto avvantaggiato, oppure potrò sceglire di evitare lo scontro procedento direttamente verso il boss. Sono dei concetti mutuati dai giochi vecchia scuola, ma funzionano ancora benissimo.
Sì, ma rendono il tutto più palloso. Pensa ad un roguelike: è vero che occorre un minimo di regole per permettere al giocatore di sopravvivere imparando (e quindi, ad esempio, nei roguelike ogni piano ha un tipo specifico di nemici incontrabili). Ma se tutti i nemici e tutti gli oggetti fossero sempre nelle stesse posizioni, non sarebbero divertenti.
Fra l'altro in Dark Souls i nemici più forti non respawnano, rendendo il tutto ancora più metodico (ammazzare i nemici deboli è più una questione di memoria che di abilità, e dopo che hai ripulito un percorso, rimangono solo i nemici deboli).
Quindi, come dire, Dark Souls è divertente quando passi un'area per le prime due o tre volte al massimo. Dopo, non tanto.
The_Dave
14-02-2012, 10:23
Effettivamente, la cosa che cambierei per migliorare l'esperienza di gioco, è proprio il respawn dei mobs... Cioè farei in modo che al respawn, dovrebbero trovarsi quanto meno in posizioni differenti. Questo forse renderebbe più difficile tutto, ma anche meno ripetitivo e metodico.
Non è una gran pressione psicologica, le anime si trovano facilmente (anche solo usando quelle ottenute uccidendo i boss e quelle delle gemme, ne hai abbastanza per arrivare come minimo al livello 50, sufficienti per il primo playthrough), e comunque farmarle non è difficile. Francamnte non mi sono mai trovato frustrato quando ho perso molte anime. E poi, come ha detto un altro, il livello in questo gioco conta solo fino a un certo punto, poi diventa una questione di abilità del giocatore.
La pressione sta più nel fatto che se muori devi rifare metà dello scenario. Il boss è sicuramente molto più minaccioso se stai pensando che non hai voglia di doverlo raggiungere di nuovo.
Ma siccome poi è abbastanza facile correre fino al boss ignorando i nemici (a parte rari casi, in genere è possibile arrivare ad ogni boss senza attaccare nessuno), anche quella pressione viene parecchio ridotta, e dopo un po' rimane solo la frustrazione di dover fare sempre lo stesso percorso inutile.
Mhà, onestamente non la vedo come te! :)
Il fatto di dover rifare metà scenario non è preoccupante di per se, quello che mi preoccupa è proprio l'idea di morire e non riuscire a tornare al cadavere per recuperare le anime/umanità.
Quello che il gioco mi ha regalato è proprio una "tensione" che in altri titoli non avvertivo da tempo, vuoi perchè "c'era il check point", la "difficoltà era regolabile" o "tanto se muoio non perdo nulla".
Dovresti provare i roguelike allora. Sono molto peggio, nel senso che perdi anche gli oggetti e i livelli quando muori. Dark Souls tutto sommato è abbastanza leniente... perdi solo le anime, e se riesci a tornare al punto dove sei morto, puoi perfino riprendertele :stordita:
In effetti preferisco i roguelike, perchè almeno sono randomizzati, soprattutto gli oggetti. E' vero che devi fare lo stesso percorso più volte, ma siccome gli oggetti che trovi sono casuali, il modo in cui vai avanti è sempre diverso. Senza contare che sono a turni anzichè in tempo reale, quindi i riflessi non ti salvano. Solo ragionando su ciò che hai trovato puoi sopravvivere. E siccome ciò che trovi cambia sempre, ogni partita è diversa.
Credo che Dark Souls si potrebbe rendere più interessante se si randomizzassero un po' i nemici e si potessero perdere anche gli oggetti (naturalmente con la possibilità di recuperarli se si torna al punto di morte - allora sì che senti la pressione di riuscire a tornarci!).
Verissimo, ma questo non toglie che Dark Soluls è certamente un titolo ostico. Lo immagino qualche anno fa quando non c'era internet, giocarci senza i consigli del forum o qualche guida online sarebbe stato davvero davvero tosto
straquoto!
nel NG+ è stata una passeggiata ma se non livelli un pò, la prima metà del NG, è davvero tosta!
senza internet io il gioco lo avrei venduto il giorno dopo l'acquisto..
ma tutti mi hanno consigliato di non abbandonarlo e mi hanno dato qualche consiglio..
risultato? adesso è il mio gioco preferito
nighteyes
14-02-2012, 13:36
Qualcuno vuole fare una run a livello base mentre la sto facendo io? :D
Devo ancora decidere se scegliere un piromante o un cavaliere ;)
Qualcuno vuole fare una run a livello base mentre la sto facendo io? :D
Devo ancora decidere se scegliere un piromante o un cavaliere ;)
Una run di livello 1 (o comunque il minimo della classe)? Sembra divertente, potrei tentare. Chissà dove mi fermerei.
Probabilmente sceglierei un personaggio con cui muovermi agilmente e con una buona stamina di base.
DS è difficile perchè è oscuro, non sai cosa devi fare, dove, quando. All'inizio vieni buttato li, ti vengono spiegate due o tre cose e poi cazzi tuoi. Secondo me tanti che fanno gli sboroni senza internet e forum vari sarebbero stati nei guai :rolleyes:
meadfrodo75
14-02-2012, 17:14
O madò una run restando a livello 1 non c'ho il coraggio di farla :eek: . Piuttosto volevo dedicarmi un pò al gioco online nel game +. Si incontrano altri giocatori al game + oppure anche di livello superiore cioè potrei ritrovarmi anche chi gioca al game+++? Al momento ho un avatar impronatao su forza e stamina, a che livello mi consigliate di fermarmi per godermi un pò di on line? Soprattutto si trovano giocatori oppure i server sono oramai vuoti?
Ryuga 73
14-02-2012, 17:39
L'unica cosa che rende "difficile" Dark Souls è l'assenza di checkpoint.
Ci sono giochi in cui sono morto un sacco di volte in più rispetto a Dark Souls, ma siccome c'erano un milione di checkpoint o meglio i salvataggi veloci, alla fine potevo ritentare le parti difficili una ventina di volte senza problemi. Gears of War ad esempio sarebbe dannatamente difficile se dovessi ripartire dall'inizio di un livello ogni volta che muori. Sono morto molte più volte in Gears che in Dark Souls, ma siccome Gears ha i checkpoint ovunque, riprovare le diverse parti non era pesante, e adesso vado in giro a dire che il gioco era troppo facile.
Invece in Dark Souls ogni morte ti obbliga a rifare tutto (o quasi, fortuna che ci sono le scorciatoie). E' una cosa che a dire il vero non apprezzo molto, visto che gli scenari non cambiano e i nemici non sono randomizzati, col risultato che dover rifare il livello non è particolarmente interessante o divertente. Spesso mi trovavo semplicemente a correre verso il boss del livello ignorando i nemici, visto che mi ero rotto di ucciderli ogni volta.
Se in Dark Souls ci fossero i salvataggi veloci, non staremmo qui a pensare che è difficile.
quoto tutto!!;)
oh, il demone capra mi ha rotto le @@ anche nel ng+ :muro:
mo l'ho killato..
sono nel borgo dei morti e sto usando un pg cavaliere: avrei delle domanduzze :D
che cosa ci guadagno ad essere umano?
quando muoio perdo solo le anime o c'è altro?
una remota possibilità di una minimappa?:stordita:
gli attacchi sono solo 2? non ce modo di aggiungere combo o altro?
me ne verranno in mente sicuro altre e cmq il gioco mi sta piacendo molto e gia il primo demone mi stava facendo smadonnare :asd: ho pensato che faceva solo attacchi frontali ho iniziato a infilzarlo nel culetto con schivate è gg :asd:
sono nel borgo dei morti e sto usando un pg cavaliere: avrei delle domanduzze :D
che cosa ci guadagno ad essere umano?
quando muoio perdo solo le anime o c'è altro?
una remota possibilità di una minimappa?:stordita:
gli attacchi sono solo 2? non ce modo di aggiungere combo o altro?
me ne verranno in mente sicuro altre e cmq il gioco mi sta piacendo molto e gia il primo demone mi stava facendo smadonnare :asd: ho pensato che faceva solo attacchi frontali ho iniziato a infilzarlo nel culetto con schivate è gg :asd:
-la differenza sostanziale sta nel fatto che da umano puoi evocare altri giocatori che ti aiutino, puoi essere invaso, e puoi potenziare i falò
-perdi anime e se ne hai, umanità
-se hai la limited (per forza) c'è dentro un tesserino con un codice che te la fa scaricare in pdf
-2 a due mani e 2 a una mano.. più le respinte con lo scudo e i backstab
Accrocchio
15-02-2012, 07:30
-2 a due mani e 2 a una mano.. più le respinte con lo scudo e i backstab
In realta ci sono anche attacchi dopo rotolata, calcio e attacco in salto. Anche gli attacchi semplici fanno delle combo, nel senso che usando ripetutamente lo stesso attacco cambia l'animazione e a volte anche il tipo stesso di attacco.
Infine armi diverse hanno animazioni e combinazioni diverse.
In realta ci sono anche attacchi dopo rotolata, calcio e attacco in salto. Anche gli attacchi semplici fanno delle combo, nel senso che usando ripetutamente lo stesso attacco cambia l'animazione e a volte anche il tipo stesso di attacco.
Infine armi diverse hanno animazioni e combinazioni diverse.
vero :)
Scusate ma non ci si puo' teletrasportare verso tutti i falo' ?
Io ne ho attivi solo 4 o 5
Scusate ma non ci si puo' teletrasportare verso tutti i falo' ?
Io ne ho attivi solo 4 o 5
No solo verso i più importanti.
No solo verso i più importanti.
più o meno in quelli in cui ci "devi" tornare.. ho notato..
Si esatto ;)
Mmmm per la mia esperienza direi che non è così, visto che per andare dal demone di fuoco alle rovine del demone sono partito dal lago di cenere (drago di pietra) e che ad anor londo ho fatto tutto e ci sono 2 falò selezionabili....
Mmmm per la mia esperienza direi che non è così, visto che per andare dal demone di fuoco alle rovine del demone sono partito dal lago di cenere (drago di pietra) e che ad anor londo ho fatto tutto e ci sono 2 falò selezionabili....
non ho ben capito perchè sei partito dal lago di cenere invece che dalla figlia del caos :stordita:
non ho ben capito perchè sei partito dal lago di cenere invece che dalla figlia del caos :stordita:
Perchè non mi appare nella lista :)
l'hai acceso?
in anor londo uno è
vicino alla principessa per il patto e l'altro è all'inizio perchè poi devi andare agli archivi del duca..
quindi serve tornarci ;)
Allora accendilo :D
francisco9751
15-02-2012, 21:16
ma una versione pc di sto gioco??non si sa niente?D:
Ragazzi ad Anor Londo i 2 falò li ho accesi e sono selezionabili.
La mia lista falo'
1 Anor Londo
2 Tomba della luna (anor londo
3 Santuario del fuoco
4 drago di pietra (lago di cenere)
5 figlia di Gwin
I falo' li accendo tutti e in genere li ravvivo sempre.
Accrocchio
16-02-2012, 07:37
Ad Anor Londo ci sono 3 falo a cui puoi andare direttamente, il terzo devi averlo per forza perche sta proprio dove prendi il lordvessel.
Quello alla figlia del caos e' nascosto, si vede che non hai trovato la zona, ti conviene accenderlo quando passi di li, e' piuttosto utile come posizione.
nighteyes
16-02-2012, 08:10
Si è parlato di una versione per pc e c'era anche una petizione online. Non ho idea di come stia procedendo.
Ragazzi ad Anor Londo i 2 falò li ho accesi e sono selezionabili.
La mia lista falo'
1 Anor Londo
2 Tomba della luna (anor londo
3 Santuario del fuoco
4 drago di pietra (lago di cenere)
I falo' li accendo tutti e in genere li ravvivo sempre.
Ad Anor Londo c'è anche il falò nelle Stanze della Principessa.
Nella stanza in cui combatti contro Smough e Orstein, sali su uno dei due ascensori. Il falò si trova proprio davanti alle porte che conducono nella stanza di Gwynevere.
Per trovare il falò della Figlia del Chaos...
torna dove hai suonato la seconda campana (Quelaag's domain). Scendi le scale che trovi per sbucare in una stanza circolare con un ascensore che si sblocca solo dopo aver sconfitto un certo boss. Dall'altra parte della stanza rispetto alle scale, c'è un muro illusorio: colpiscilo per trovare un passaggio che ti porta da uno dei mostri coperti di uova. Questo parla e non ti conviene ucciderlo al momento perché vende anche due piromanzie (per ottenere le piromanzie, devi farti infettare e parlarci insieme). Parlaci, rispondigli che sei un nuovo servitore e ti lascerà passare. Poco oltre trovi il falò della Figlia del Chaos e il suo Fire Keeper.
Gli altri falò che ti mancano sono quelli che trovi quando uccidi uno dei quattro boss principali.
Si è parlato di una versione per pc e c'era anche una petizione online. Non ho idea di come stia procedendo.
Ad Anor Londo c'è anche il falò nelle Stanze della Principessa.
Nella stanza in cui combatti contro Smough e Orstein, sali su uno dei due ascensori. Il falò si trova proprio davanti alle porte che conducono nella stanza di Gwynevere.
Per trovare il falò della Figlia del Chaos...
torna dove hai suonato la seconda campana (Quelaag's domain). Scendi le scale che trovi per sbucare in una stanza circolare con un ascensore che si sblocca solo dopo aver sconfitto un certo boss. Dall'altra parte della stanza rispetto alle scale, c'è un muro illusorio: colpiscilo per trovare un passaggio che ti porta da uno dei mostri coperti di uova. Questo parla e non ti conviene ucciderlo al momento perché vende anche due piromanzie (per ottenere le piromanzie, devi farti infettare e parlarci insieme). Parlaci, rispondigli che sei un nuovo servitore e ti lascerà passare. Poco oltre trovi il falò della Figlia del Chaos e il suo Fire Keeper.
Gli altri falò che ti mancano sono quelli che trovi quando uccidi uno dei quattro boss principali.
Ecco....
Avevo ucciso la guardiana del caos dietro la stanza illusoria nel dominio di Quelaag..................
Infatti adesso c'è il falò spento...
Grazie :)
c'era in giro una petizione che aveva quasi raggiunto un milione di firme tanto da attirare l'attenzione di bandai..
facendo conto che di quel milione, il gioco l'avrebbe comprato a dir tanto il 15% dei votanti, mi sa che non se n'è più fatto niente..
c'era in giro una petizione che aveva quasi raggiunto un milione di firme tanto da attirare l'attenzione di bandai..
facendo conto che di quel milione, il gioco l'avrebbe comprato a dir tanto il 15% dei votanti, mi sa che non se n'è più fatto niente..
Mi sa che ti stai confondendo con qualche altro gioco. Le firme per la petizione di Dark Souls su PC sono state poco meno di novantamila.
Mi sa che ti stai confondendo con qualche altro gioco. Le firme per la petizione di Dark Souls su PC sono state poco meno di novantamila.
mmmm.. si forse mi sono confuso con la cifra :sofico:
con un milione probabilmente l'avrebbero già fatto :D
Ok, ho iniziato la sfida di livello base (rimando a dopo le mie partite a NiGHTS).
Ho scelto il bandito. Non so se sia stata una buona idea, non ho nessuno slot quindi presumo di non poter usare magie... anche le piromanzie hanno bisogno di slot, vero? Ma ormai ci sono e lo faccio. Se riesco a prendere l'anello giusto, potrei avere uno slot in futuro. Ho letto che le piromanzie dipendono solo dal livello del guanto e non dall'intelligenza... quindi sarebbero ideali per i boss più rognosi.
Non posso portare praticamente nulla di pesante, e credo che dovrò abituarmi ad usare uno scudo leggero. I miglioramenti di difesa temo dovranno venire tutti quanti da miglioramenti della mia armatura attuale, visto che non credo ci sia di molto più leggero in giro. Tanto, con tutte le anime che mi avanzeranno, potrò comprare tutta la titanite che voglio. Quando prendo l'anello di Havel, però, potrei effettivamente portare qualcosina in più.
Sono arrivato dal fabbro adesso, vediamo subito se riesco ad ammazzare quei gargoyle... temo saranno l'ostacolo maggiore finora, ma se ci riesco, dovrei andare più spedito per un po'.
Uhm... bene, ho battuto i Bell Gargoyle, il Moon Butterfly e perfino il Capra Demon. Finora è stato più facile di quanto pensassi - non sono morto neanche una volta contro nessuno di loro (per sicurezza ho evocato Solaire contro i gargoyle). Ah, la differenza che fa l'esperienza.
Vediamo quando mi blocco.
Ragazzi sto provando questo gioco, difficolta' a parte (:eek: ) ma ha un framerate davvero pessimo... molto spesso scatta, vi risulta?
La mia sfida prosegue, sono arrivato ad Anor Londo. Faccio prima un leggero detour nelle catacombe per prendere il Darkmoon Seance Ring (per avere uno slot di magie, in modo da poter mettere la piromanzia).
Dove si trova il fabbro gigante? Voglio migliorare la mia ascia con un po' di fulmini.
;36946110']Ragazzi sto provando questo gioco, difficolta' a parte (:eek: ) ma ha un framerate davvero pessimo... molto spesso scatta, vi risulta?
Solo nelle mappe iniziali (viene in mente Undead Burg e soprattutto Blighttown), perchè sono molto confusionarie.
Quelle più avanti tendono ad essere un po' meno incasinate e un po' più fluide.
GUARDIAN 77
18-02-2012, 18:11
finalmente ho trovato una buona offerta, oggi ho preso la limited edition nuova da mediaw. a 30,00 euro.
Brightblade
18-02-2012, 18:18
finalmente ho trovato una buona offerta, oggi ho preso la limited edition nuova da mediaw. a 30,00 euro.
Interessante... l'offerta è sia per versione X360 che PS3 (prenderei quest'ultima)? Mi sai dire fin quando dura? Thanks.
GUARDIAN 77
18-02-2012, 18:22
Interessante... l'offerta è sia per versione X360 che PS3 (prenderei quest'ultima)? Mi sai dire fin quando dura? Thanks.
non saprei, era rimasta solo una copia e non penso sia una offerta generale.
Ho incontrato il primo vero ostacolo della mia sfida... indovinate chi :asd:
Comunque sento che sto migliorando lentamente, prima o poi li faccio fuori :O
Edit: guahaha, finalmente :D
Ugh, al contrario della mia prima partita, stavolta i quattro Re mi hanno creato un sacco di problemi. Ci ho messo due ore per batterli.
Per fortuna che i prossimi due dovrebbero essere molto più facili. Nito invece... beh, vedremo.
finalmente ti vedo anche qua.. non potevi perderti questo titolone!!
Ugh, al contrario della mia prima partita, stavolta i quattro Re mi hanno creato un sacco di problemi. Ci ho messo due ore per batterli.
Per fortuna che i prossimi due dovrebbero essere molto più facili. Nito invece... beh, vedremo.
i quattro re la prima (e unica) volta che li ho battuti sono stati scandalosi.. io credevo che il successivo arrivasse solo quando battevi l'attuale in campo, talmente tanto tempo ci mettevano ad arrivare.. segati al primo tentativo..
E così, anche Seath e BoC sono caduti di fronte alla mia ira di basso livello :O
i quattro re la prima (e unica) volta che li ho battuti sono stati scandalosi.. io credevo che il successivo arrivasse solo quando battevi l'attuale in campo, talmente tanto tempo ci mettevano ad arrivare.. segati al primo tentativo..
Diciamo che vanno molto a fortuna. Il successivo arriva dopo un po' di tempo, perciò se riesci a batterli velocemente, non c'è problema. I guai mi arrivavano dalla loro esplosione viola: ti butta a terra, è difficile da evitare, e fa perdere un sacco di energia.
Anch'io ci ho messo solo un paio di tentativi la prima volta che li ho battuti... ma stavolta mi spammavano sempre l'esplosione. E considerando che sono al livello 4, posso portare solo un'armatura leggerissima, col risultato che morivo quasi sempre. Ce l'ho fatta quando finalmente hanno deciso di darmi un po' di tregua.
Urgh, per battere Nito ho dovuto forgiare un'arma divina appositamente per questo combattimento... i suoi stupidi scheletri mi davano troppo fastidio per ignorarli. Tolti di mezzo quelli, è stato facilissimo.
A questo punto mi manca solo Gwyn. Purtroppo, risulta che la mia Battle Axe of Lightning +10 è poco utile contro di lui... perciò ho passato le ultime due ore per farmare i materiali adatti a portarla a Fire +10 :fagiano:
Per dirla tutta, prima ho tentato con una Magic Battle Axe, ma è stata una delusione. Nemici che prima ammazzavo in due colpi, adesso morivano in quattro colpi. Perfino gli scheletri delle catacombe non morivano più in un solo colpo :muro:
Questa Fire +10 mi pare già meglio. Avrò anche Solaire dalla mia. Vedremo se ce la faccio.
E così, anche Seath e BoC sono caduti di fronte alla mia ira di basso livello :O
Diciamo che vanno molto a fortuna. Il successivo arriva dopo un po' di tempo, perciò se riesci a batterli velocemente, non c'è problema. I guai mi arrivavano dalla loro esplosione viola: ti butta a terra, è difficile da evitare, e fa perdere un sacco di energia.
Anch'io ci ho messo solo un paio di tentativi la prima volta che li ho battuti... ma stavolta mi spammavano sempre l'esplosione. E considerando che sono al livello 4, posso portare solo un'armatura leggerissima, col risultato che morivo quasi sempre. Ce l'ho fatta quando finalmente hanno deciso di darmi un po' di tregua.
wtf? :eek:
io ero al 100 circa :sofico:
Il re è morto, lunga vita al nuovo re di livello 4. Con l'ascia di fulmini facevo solo 115 danni con un colpo. Una volta fatta l'ascia di fuoco (300 danni a colpo), ed evocato anche Solaire per sicurezza, ho battuto Gwyn subito :O
Alla fine non è stato poi così difficile come pensavo. Credevo peggio, invece l'armatura e le armi compensano quasi totalmente la mancanza dei livelli. L'unica cosa che può creare problemi è la bassa energia, ma ho scelto apposta il bandito perchè parte con 600 HP. Soltanto O&S e i Quattro Re mi hanno creato problemi (e anche Gwyn e Nito, ma solo finchè non avevo le armi adatte, dopo sono crollati subito). Direi che è stato anche più facile che il mio primo playthrough. Che ironia.
Uhm... mi chiedo quanto posso andare avanti nel NG+? ... no, no pessima idea :O
wtf? :eek:
io ero al 100 circa :sofico:
Ma la mia sfida era appunto dimostrare che si può finire il gioco con il livello di base :p
(comunque io ero al livello 70 quando ho incontrato i re la prima volta :O)
Il re è morto, lunga vita al nuovo re di livello 4. Con l'ascia di fulmini facevo solo 115 danni con un colpo. Una volta fatta l'ascia di fuoco (300 danni a colpo), ed evocato anche Solaire per sicurezza, ho battuto Gwyn subito :O
Ma Solaire da quando si può evocare contro Gwyn? Quando l'ho finito io, tutte e 4 le volte, da Gwyn non c'erano segni di evocamento :mbe:
Ma Solaire da quando si può evocare contro Gwyn? Quando l'ho finito io, tutte e 4 le volte, da Gwyn non c'erano segni di evocamento :mbe:
Per avere il simbolo finale di evocazione di Solaire (si trova in cima all'ultima scalinata del Kiln, sulla sinistra) occorre prima "salvarlo".
Il modo per salvarlo: prima di incontrare il demone Centipede, occorre entrare nel Chaos Covenant e raggiungere il grado +2 (bisogna sacrificare 30 umanità), in modo da aprire la porta che collega le Demon Ruins con Lost Izalith dal lato opposto rispetto al solito (senza cioè ammazzare il demone statua). Lì, bisogna uccidere l'insetto che droppa l'elmo luminoso. Fatto questo, basta proseguire il gioco normalmente... quando arrivi a Lost Izalith, troverai che Solaire non è stato attaccato dagli insetti ed è ancora vivo.
Forse è possibile salvarlo anche senza essere parte del Chaos Covenant, ma occorrerebbe avere qualche incantesimo per ammazzare i nemici oltre i muri.
Per avere il simbolo finale di evocazione di Solaire (si trova in cima all'ultima scalinata del Kiln, sulla sinistra) occorre prima "salvarlo".
Il modo per salvarlo: prima di incontrare il demone Centipede, occorre entrare nel Chaos Covenant e raggiungere il grado +2 (bisogna sacrificare 30 umanità), in modo da aprire la porta che collega le Demon Ruins con Lost Izalith dal lato opposto rispetto al solito (senza cioè ammazzare il demone statua). Lì, bisogna uccidere l'insetto che droppa l'elmo luminoso. Fatto questo, basta proseguire il gioco normalmente... quando arrivi a Lost Izalith, troverai che Solaire non è stato attaccato dagli insetti ed è ancora vivo.
Forse è possibile salvarlo anche senza essere parte del Chaos Covenant, ma occorrerebbe avere qualche incantesimo per ammazzare i nemici oltre i muri.
Mi sembrava di averlo fatto (o meglio sicuramente l'ho fatto), però il segno non c'era comunque... vabbè ormai tanto l'ho finito 4 volte :asd:
GUARDIAN 77
20-02-2012, 18:08
finalmente ti vedo anche qua.. non potevi perderti questo titolone!!
in ritardo ma sono arrivato, ho avuto dei piccoli problemi con due metri di neve:mc: :D
nighteyes
22-02-2012, 15:33
Sono quasi due settimane che non gioco :muro:
L'unica volta che riesco ad accedere alla ps3, sono a Lost Izalith a uccidere i Chaos Eater per procedere con la storia di Siegmeyer, quando vengo invasa.
Nessun problema, penso... solo che il tizio si nasconde dietro a Siegmeyer e rimane là. A parte sbirciare con i binocoli, non si è mai mosso.
Ed io sono rimasta ferma dove lui poteva vedermi ad aspettare che si decidesse.
Alla fine sono uscita dal gioco, ho mandato al tizio un messaggio in cui gli dicevo che non avevo voglia di colpire Siegmeyer e ho spento tutto.
:muro: :muro: :muro:
Non vedo l'ora di finire la run corrente per iniziare quella con il cavaliere a livello base.
L'unica volta che riesco ad accedere alla ps3, sono a Lost Izalith a uccidere i Chaos Eater per procedere con la storia di Siegmeyer, quando vengo invasa.
Nessun problema, penso... solo che il tizio si nasconde dietro a Siegmeyer e rimane là. A parte sbirciare con i binocoli, non si è mai mosso.
Alla fine sono uscita dal gioco, ho mandato al tizio un messaggio in cui gli dicevo che non avevo voglia di colpire Siegmeyer e ho spento tutto.
Non vedo l'ora di finire la run corrente per iniziare quella con il cavaliere a livello base.
Io piuttosto aspetto che vengano a prendermi.
Peccato che spesso in 2 colpi mi seccano...................................
Ho recentemente scoperto che giocare a questo gioco da quando ho smesso di fumare è assolutamente impossibile.
Rats!
Domani sono di festa e proverò a reimmergermi, ma non sono riuscito a rifare una sessione decente da quando ho smesso :D
Endy.
BlackLothus
23-02-2012, 15:29
Quando capita una cosa di questo tipo e sei vicino alla nebbia di un boss, come in questo caso, entra nella nebbia, così l'invasore sparisce e ricarica il personaggio, così ti ritrovi fuori dalla nebbia ;) e non rischi che la chiusura del gioco ti corrompa i salvataggi
nighteyes
23-02-2012, 16:23
Quando capita una cosa di questo tipo e sei vicino alla nebbia di un boss, come in questo caso, entra nella nebbia, così l'invasore sparisce e ricarica il personaggio, così ti ritrovi fuori dalla nebbia ;) e non rischi che la chiusura del gioco ti corrompa i salvataggi
Grazie per il consiglio, lo terrò presente.
Credo che volesse che colpissi Siegmeyer, facendo in modo che diventasse ostile. Odio quando i black phantom fanno così.
Anche questa sera calcio :muro: :muro: :muro:
Accrocchio
24-02-2012, 07:20
Sono riuscito finalmente a prendere il Priscilla Dagger.
Ora mi manca giusto da tagliare la coda di Seath per completare il capitolo "armi rognose" :D
ciao, io non l'ho trovato.. però solaire non è stato attaccato dagli insetti, bensì è tipo impazzito e diceva di aver trovato il suo sole e ha iniziato ad attaccarmi a caso.. e io l'ho ovviamente eliminato
ciao, io non l'ho trovato.. però solaire non è stato attaccato dagli insetti, bensì è tipo impazzito e diceva di aver trovato il suo sole e ha iniziato ad attaccarmi a caso.. e io l'ho ovviamente eliminato
Significa che era stato attaccato dagli insetti. Per la precisione, dal Sunlight Maggot (infatti dice "ho trovato il mio sole"). Devi uccidere quell'insetto, prima di incontrare Solaire dopo il combattimento col Centipede Demon.
Se uccidi quell'insetto, allora più avanti, quando tornerai in quella zona entrando dalla parte di Lost Izalith, troverai Solaire seduto per terra, con gli insetti che gli girano attorno ma non lo attaccano. Parlagli e sbloccherai l'ultimo simbolo.
L'importante è ammazzare quel particolare insetto prima di entrare a Lost Izalith. E per farlo devi aprire la porta dal lato delle Demon Ruins (guarda alla tua destra quando sei proprio di fronte alla nebbia del Firesage Demon - per la cronaca, con quella porta aperta puoi risparmiarti di combattere il Firesage e il Centipede), perciò ti occorre essere nel Chaos Covenent di rango +2, oppure avere qualche incantesimo che ammazza i nemici oltre i muri, se esiste.
Per arrivare al Chaos Covenant +2 ti servono 30 umanità. Se hai l'online, non è difficile (io non ce l'ho e quindi ho dovuto risparmiare tutte le umanità fin dall'inizio del gioco :stordita: ). Una volta che hai ottenuto il rango +2, e sei andato ad aprire la porta, puoi anche uscire dal Covenant perchè tanto la porta rimarrà aperta. Rimarrà aperta anche nei NG+ successivi, ma dovrai entrare nel Chaos Covenant per accedervi.
Significa che era stato attaccato dagli insetti. Per la precisione, dal Sunlight Maggot (infatti dice "ho trovato il mio sole"). Devi uccidere quell'insetto, prima di incontrare Solaire dopo il combattimento col Centipede Demon.
Se uccidi quell'insetto, allora più avanti, quando tornerai in quella zona entrando dalla parte di Lost Izalith, troverai Solaire seduto per terra, con gli insetti che gli girano attorno ma non lo attaccano. Parlagli e sbloccherai l'ultimo simbolo.
L'importante è ammazzare quel particolare insetto prima di entrare a Lost Izalith. E per farlo devi aprire la porta dal lato delle Demon Ruins (guarda alla tua destra quando sei proprio di fronte alla nebbia del Firesage Demon - per la cronaca, con quella porta aperta puoi risparmiarti di combattere il Firesage e il Centipede), perciò ti occorre essere nel Chaos Covenent di rango +2, oppure avere qualche incantesimo che ammazza i nemici oltre i muri, se esiste.
Per arrivare al Chaos Covenant +2 ti servono 30 umanità. Se hai l'online, non è difficile (io non ce l'ho e quindi ho dovuto risparmiare tutte le umanità fin dall'inizio del gioco :stordita: ). Una volta che hai ottenuto il rango +2, e sei andato ad aprire la porta, puoi anche uscire dal Covenant perchè tanto la porta rimarrà aperta. Rimarrà aperta anche nei NG+ successivi, ma dovrai entrare nel Chaos Covenant per accedervi.
ok grazie :)
credo che non lo farò però :stordita:
Ho deciso che voglio utilizzare l'armatura di Smough e il suo martellone, riuscendo ugualmente a muovermi alla massima velocità.
Ho fatto un paio di calcoli: il peso che dovrò portare sarà 73.1 + eventualmente uno scudo, perciò diciamo 77 per stare sul sicuro. Significa che, con l'anello Darkwood Grain (che porta il limite di velocità al 50% del peso), mi serve una capacità massima di 154. Grazie all'anello di Havel, mi basta avere 103. Perciò occorre avere una Endurance di 63. Se non uso nessuno scudo, allora il peso massimo diventa 146.2, e l'endurance è sufficiente a 58. Vedremo. L'unico problema è che, per combattere i quattro re, dovrò togliere uno dei due anelli, perciò in quel combattimento sarà un po' più dura.
Inoltre, per poter usare il martello, mi serve 39 di forza (58 con una sola mano, ma io vado sempre a due mani).
Quindi, supponendo che parto con il bandito perchè ha la forza e endurance di partenza più alte (14 ciascuna), mi servono 49 (oppure 44 senza scudo) livelli su Endurance e 25 livelli su forza. Partendo dal livello 4, significa che devo arrivare al livello 78 (73 senza scudo). Avendo già dimostrato che si può finire il gioco al livello di base, questo dovrebbe essere più che fattibile: semplicemente, ogni livello guadagnato andrà su una di quelle due stat (penso di iniziare con la forza, mi renderà i combattimenti più brevi).
Oppure potrei partire dal NG+, ma speravo di farlo nella prima partita a dire il vero :O
Ho deciso che voglio utilizzare l'armatura di Smough e il suo martellone, riuscendo ugualmente a muovermi alla massima velocità.
...
Oppure potrei partire dal NG+, ma speravo di farlo nella prima partita a dire il vero :O
Sei partito in sordina ma sbaglio o ti ha preso di brutto?!? :p
Sei partito in sordina ma sbaglio o ti ha preso di brutto?!? :p
Sì, una volta che mi sono convinto ad usare la guida per andare oltre la totale oscurità del gioco riguardo a cosa bisogna fare, ti prende parecchio :p
Comunque, ti sembrerà strano, ma l'idea di fare l'NG+ non mi va molto giù. Demon's Souls l'avevo finito tre volte di fila, qui invece continuo a iniziare nuove partite e basta.
Ragazzi ma per giocare in coop online, cosa bisogna fare?
BlackLothus
05-03-2012, 09:07
Ho fatto un paio di calcoli: il peso che dovrò portare sarà 73.1 + eventualmente uno scudo, perciò diciamo 77 per stare sul sicuro. Significa che, con l'anello Darkwood Grain (che porta il limite di velocità al 50% del peso), mi serve una capacità massima di 154. Grazie all'anello di Havel, mi basta avere 103. Perciò occorre avere una Endurance di 63. Se non uso nessuno scudo, allora il peso massimo diventa 146.2, e l'endurance è sufficiente a 58. Vedremo. L'unico problema è che, per combattere i quattro re, dovrò togliere uno dei due anelli, perciò in quel combattimento sarà un po' più dura.
Inoltre, per poter usare il martello, mi serve 39 di forza (58 con una sola mano, ma io vado sempre a due mani).
Quindi, supponendo che parto con il bandito perchè ha la forza e endurance di partenza più alte (14 ciascuna), mi servono 49 (oppure 44 senza scudo) livelli su Endurance e 25 livelli su forza. Partendo dal livello 4, significa che devo arrivare al livello 78 (73 senza scudo). Avendo già dimostrato che si può finire il gioco al livello di base, questo dovrebbe essere più che fattibile: semplicemente, ogni livello guadagnato andrà su una di quelle due stat (penso di iniziare con la forza, mi renderà i combattimenti più brevi).
Purtroppo qualunque scudo rovina l'estetica si Smough :) ... se proprio vuoi mettere uno scudo dietro le spalle consiglierei il Crest shield, per alleviare un po' la penalità di recupero di stamina dovuto all'armatura di Smough. 62 in endurance dovrebbe essere sufficiente.
Per i quattro re la cosa migliore è togliere il Dark Wood Grain, così almeno puoi rotolare a velocità intermedia.
Inoltre ti consiglio di farti un giro in NG+ ed oltre, soprattutto per provare i 4 re nei giri successivi.
Ragazzi ma per giocare in coop online, cosa bisogna fare?
chi aiuta deve usare la pietra bianca che ti dà il Cavaliere Solaire, chi è aiutato deve essere in forma umana, non deve aver sconfitto il boss dell'area e deve evocare l'altro tramite il segno bianco che lascia l'altro. Inoltre si deve essere all'incirca dello stesso livello.
nighteyes
05-03-2012, 14:21
Finalmente ho iniziato la mia run a livello base.
Al momento, sono andata nelle Catacombe per prendermi il Rito, poi sono passata a Undead Burg e ho seccato Havel per passare per Darkroot Basin e accedere a Undead Parish senza sconfiggere il Taurus Demon ;)
L'idea generale è suonare la campana di Quelaag senza suonare prima quella di Undead Parish.
La cosa bella della run a livello base è che è raro essere invasi (una sola volta), mentre puoi invadere quasi tutti ;)
BlackLothus
05-03-2012, 14:27
L'idea generale è suonare la campana di Quelaag senza suonare prima quella di Undead Parish.
A che scopo?
Finalmente ho iniziato la mia run a livello base.
Al momento, sono andata nelle Catacombe per prendermi il Rito, poi sono passata a Undead Burg e ho seccato Havel per passare per Darkroot Basin e accedere a Undead Parish senza sconfiggere il Taurus Demon ;)
Quale classe hai scelto?
nighteyes
05-03-2012, 14:37
A che scopo?
Nessuno scopo particolare, ma solo voglia di cambiare :D
Quale classe hai scelto?
Ho preso il cavaliere, ma sto girando senza armatura perché pesa troppo e non ho voglia di usare l'anello di Havel.
In effetti, potrebbe rendere la sfida più difficile non usare mai l'anello di Havel :)
Nessuno scopo particolare, ma solo voglia di cambiare :D
Ho preso il cavaliere, ma sto girando senza armatura perché pesa troppo e non ho voglia di usare l'anello di Havel.
In effetti, potrebbe rendere la sfida più difficile non usare mai l'anello di Havel :)
Con il bandito, non era impossibile andare senza l'anello di Havel... l'equipaggiamento di base, senza lo scudo, pesa meno del 25% del totale. E una volta migliorata l'armatura, la difesa era accettabile. Tanto, visto che non potevo aumentare di livello, spendevo quasi tutte le mie anime in materiali, e riuscivo a farmi le armi e armature decenti in tempo breve. Infatti ho finito in 21 ore (con le ultime tre ore perse a farmare qualche titanite non in vendita).
Alla fine, la run di livello base non è tanto difficile, perchè buona parte degli aumenti di stat vengono dall'equipaggiamento. E' come FF9.
Presa l'armatura e il martello, e finalmente ho pure abbastanza endurance da andare in giro sotto al 50% del peso (senza scudo) :O
Mi manca ancora da far fuori Sif, Seath e i Quattro Re. Vado subito da Sif, così prendo l'anello che mi serve.
PS. ho ammazzato Gwyndolin e Gwynevere, ma adesso non trovo più la tipa vicino al bivacco di Anor Londo. Speravo che mi attaccasse, in modo da prendere la sua anima, ma sembra invece che sia sparita nel nulla.
nighteyes
06-03-2012, 13:23
PS. ho ammazzato Gwyndolin e Gwynevere, ma adesso non trovo più la tipa vicino al bivacco di Anor Londo. Speravo che mi attaccasse, in modo da prendere la sua anima, ma sembra invece che sia sparita nel nulla.
Se non ricordo male, dovrebbe trovarsi dove trovi il primo o il secondo gargoyle a Anor Londo. Prova a fare un giro ;)
Se non ricordo male, dovrebbe trovarsi dove trovi il primo o il secondo gargoyle a Anor Londo. Prova a fare un giro ;)
si è li sul ponte..
Accrocchio
14-03-2012, 09:27
Nel weekend ho ottenuto il platino, cosi come ai tempi gia era successo con Demon's Souls.
Per fortuna questa volta non e' stato necessario del noiosissimo farming come per la Pure Bladestone.
Sto gioco mi ha preso moltissimo esattamente come il predecessore, infatti ora mi daro un po al pvp completando le varie build che ho sui pg.
Peccato per il backstab che veramente rovina parecchio questa componente del gioco, visto che gran parte dei giocatori aspetta solo un'apertura per piazzartene uno e non fa niente altro durante il combattimento.
Qual e' al momento la zona migliore per il pvp, Kiln, Undead Burg, Painted World o altro?
Nel weekend ho ottenuto il platino, cosi come ai tempi gia era successo con Demon's Souls.
Per fortuna questa volta non e' stato necessario del noiosissimo farming come per la Pure Bladestone.
Sto gioco mi ha preso moltissimo esattamente come il predecessore, infatti ora mi daro un po al pvp completando le varie build che ho sui pg.
Peccato per il backstab che veramente rovina parecchio questa componente del gioco, visto che gran parte dei giocatori aspetta solo un'apertura per piazzartene uno e non fa niente altro durante il combattimento.
Qual e' al momento la zona migliore per il pvp, Kiln, Undead Burg, Painted World o altro?
da quello che ho letto è radiceoscura
nighteyes
15-03-2012, 08:42
Lascia perdere Anor Londo notturna e Kiln se vuoi del pvp che non sia composto da un host e due phantom contro l'invasore.
Succede spesso anche con Darkmoon Garden, nella parte con gli NPC del Covenant Forest Hunter.
So che la community di lingua inglese vorrebbe reimpossessarsi di Undead Burg e che la community giapponese predilige Demon Ruins.
Potresti anche unirti ai Gravelord e portare un po' di disastri in giro: è un modo quasi garantito per farsi invadere. L'ho fatto a Undead Burg ed era un'invasione dopo l'altra :D
Accrocchio
15-03-2012, 09:32
Lascia perdere Anor Londo notturna e Kiln se vuoi del pvp che non sia composto da un host e due phantom contro l'invasore.
Succede spesso anche con Darkmoon Garden, nella parte con gli NPC del Covenant Forest Hunter.
So che la community di lingua inglese vorrebbe reimpossessarsi di Undead Burg e che la community giapponese predilige Demon Ruins.
Potresti anche unirti ai Gravelord e portare un po' di disastri in giro: è un modo quasi garantito per farsi invadere. L'ho fatto a Undead Burg ed era un'invasione dopo l'altra :D
Gravelord l'avevo provato a Sen's Fortress, usato l'eye all'inizio e mi son fatto tutto il livello senza subire invasioni. Tra l'altro ho dovuto quittare perche non mi faceva avanzare al boss.
Forse ho scelto la zona sbagliata per provare?
Provero il burg pero posso solo invadere, visto che ho gia ucciso il boss.
nighteyes
15-03-2012, 14:04
Gravelord l'avevo provato a Sen's Fortress, usato l'eye all'inizio e mi son fatto tutto il livello senza subire invasioni. Tra l'altro ho dovuto quittare perche non mi faceva avanzare al boss.
Forse ho scelto la zona sbagliata per provare?
Sì, decisamente la zona sbagliata. Credo che a Sen's Fortress la gente non ritorni più dopo aver ricevuto il Lordvessel.
Io, passandoci per caso ieri, ci ho trovato Griggs che era diventato Hollow dopo aver comprato tutti gli incantesimi che aveva :eek:
Mi chiedo se si riesca a trovare anche Quelana dopo che hai comprato tutte le piromanzie, livellato il guanto e ricevuto Firetempest... la vedrei bene a Demon Ruins, dove affronti Cealess Discarge.
Peccato che io l'abbia già uccisa.
Provero il burg pero posso solo invadere, visto che ho gia ucciso il boss.
A che livello sei e che boss hai ancora?
BlackLothus
15-03-2012, 17:58
Sì, decisamente la zona sbagliata. Credo che a Sen's Fortress la gente non ritorni più dopo aver ricevuto il Lordvessel.
Io, passandoci per caso ieri, ci ho trovato Griggs che era diventato Hollow dopo aver comprato tutti gli incantesimi che aveva :eek:
Mi chiedo se si riesca a trovare anche Quelana dopo che hai comprato tutte le piromanzie, livellato il guanto e ricevuto Firetempest... la vedrei bene a Demon Ruins, dove affronti Cealess Discarge.
Peccato che io l'abbia già uccisa.
Quelaana dovrebbe essere quella che compare in Lost Izalith dove invade anche Kirk.
In che punto della fortezza hai trovato Griggs?
nighteyes
16-03-2012, 08:31
Quelaana dovrebbe essere quella che compare in Lost Izalith dove invade anche Kirk.
In che punto della fortezza hai trovato Griggs?
Prima di Bed of Chaos trovi una delle sorelle di Quelana. Infatti, Quelana ti dà Fire Tempest solo dopo che hai ucciso questa sorella.
Griggs si trovava dove ho trovato Hush e il set Black Sorcerer.
Accrocchio
16-03-2012, 08:47
In realta ho due pg piu o meno pronti, uno sta al 121 (dex build), l'altro al 123 (pastrocchio build :D ).
Ieri ho girato col primo dei due, prima a Demon Ruins in forma umana, mi hanno invaso un paio di volte, ma non erano interessati a duellare.
Poi ho iniziato a usare i Cracked red, ho invaso un paio di tizi che facevano pve, infatti hanno evocato dei phantom per aiuto.
Quindi c'era un gravelord perche sono spuntati 3 capra black phantom sulla scalinata che porta al Firesage. Volevo provarli ma deve essere morto il gravelord, perche e' comparso il messaggio dei disastri e sono spariti i bp.
Un'altra invasione e' stata bizzarra, l'host era un tizio nudo con solo la Xanthous in testa, hanno invaso pure 2 blue contemporaneamente, c'e' stato un po di cazzeggio generale, poi hanno duellato l'host e uno dei blue, ha vinto l'host, ha duellato con me e ho vinto.
Infine sono passato al Burg, dove ho notato che con quel pg avevo saltato il Taurus Demon, quindi penso che mi piazzero li per il momento. A parte un tizio che mi ha attaccato mentre mi inchinavo, ho fatto una serie di duelli interessanti. Tra l'altro non riuscivo nemmeno a tornare al bonfire, dato che c'era perennemente la nebbia bianca.
Argh, mi sa che la mia run NG+ a livello 4 finisce qui. Dopo aver battuto Sif e Ceaseless Discharge, adesso non riesco proprio a superare i quattro re.
Singolarmente non sarebbero neppure un problema, ma con la mia ascia di fuoco +10 riesco a fargli al massimo 300 di danno per colpo, col risultato che ci metto troppo tempo e dopo un po' mi ritrovo a doverne combatterne tre insieme. A quel punto diventa impossibile, perchè mi colpiscono da fuori schermo.
Sono arrivato al massimo a togliergli circa metà dell'energia, e più di così non riesco proprio a fare. Il tanking sarebbe inutile, visto che tanto già muoio con un paio di colpi. Evocare Beatrice non serve - e non ho il Live Gold, quindi niente evocazioni online. Iron Flesh non lo posso usare perchè non ho gli slot, ma anche se potessi, consumerei tutti gli usi ben prima di finire. Se solo non esplodessero ogni tre secondi, forse riuscirei a finirli abbastanza velocemente da mantenere il numero basso. Ma così com'è, non ce la faccio proprio.
Forse, se potessi in qualche modo aumentare il danno inflitto, potrei gestirli un po' meglio. Ma con la forza a 14 e la destrezza a 9, le armi a mia disposizione sono poche. Di sicuro non posso usare il martellone di Smough come ho fatto nel NG+ a livello normale.
Che opzioni mi rimangono? Forse dovrei lasciar perdere e basta, tanto ho giocato abbastanza. Non mi piace lasciare le sfide a metà, ma sarebbe anche ora di dedicarsi ad altro :stordita:
BlackLothus
16-03-2012, 11:33
Argh, mi sa che la mia run NG+ a livello 4 finisce qui. Dopo aver battuto Sif e Ceaseless Discharge, adesso non riesco proprio a superare i quattro re.
Singolarmente non sarebbero neppure un problema, ma con la mia ascia di fuoco +10 riesco a fargli al massimo 300 di danno per colpo, col risultato che ci metto troppo tempo e dopo un po' mi ritrovo a doverne combatterne tre insieme. A quel punto diventa impossibile, perchè mi colpiscono da fuori schermo.
Sono arrivato al massimo a togliergli circa metà dell'energia, e più di così non riesco proprio a fare. Il tanking sarebbe inutile, visto che tanto già muoio con un paio di colpi. Evocare Beatrice non serve - e non ho il Live Gold, quindi niente evocazioni online. Iron Flesh non lo posso usare perchè non ho gli slot, ma anche se potessi, consumerei tutti gli usi ben prima di finire. Se solo non esplodessero ogni tre secondi, forse riuscirei a finirli abbastanza velocemente da mantenere il numero basso. Ma così com'è, non ce la faccio proprio.
Forse, se potessi in qualche modo aumentare il danno inflitto, potrei gestirli un po' meglio. Ma con la forza a 14 e la destrezza a 9, le armi a mia disposizione sono poche. Di sicuro non posso usare il martellone di Smough come ho fatto nel NG+ a livello normale.
Che opzioni mi rimangono? Forse dovrei lasciar perdere e basta, tanto ho giocato abbastanza. Non mi piace lasciare le sfide a metà, ma sarebbe anche ora di dedicarsi ad altro :stordita:
Puoi provare con power within usandolo con una fiamma della piromanzia non upgradata, in modo che il danno che ti infligge sia ridotto. Dovresti avere un buon incremento del danno inflitto.
Puoi provare con power within usandolo con una fiamma della piromanzia non upgradata, in modo che il danno che ti infligge sia ridotto. Dovresti avere un buon incremento del danno inflitto.
A parte che non ho neppure uno slot (potrei usare l'anello che me li aumenta, ma dovrei togliere il Ring of Favor, che è l'unica cosa che mi mantiene vivo con un briciolo di energia quando per caso mi colpiscono con l'esplosione), comunque con 100 secondi ci farei poco. Un incremento del danno del 40% non sarebbe comunque sufficiente. Forse arriverei a togliergli metà dell'energia più facilmente, ma dopo son mazzi.
Leggo che con la Dark Hand si può bloccare quasi tutto il danno magico. Se farmassi Darkwraiths fino a trovarne una, forse sarebbe forse una buona idea. Dovrei comunque avere a che fare con il problema del danno inflitto - prima o poi mi assalirebbero in tre e sarebbe la fine.
Boh, vediamo cosa posso fare.
Accrocchio
17-03-2012, 17:48
Sta andando bene il pvp al Burg, c'e' un sacco di attivita e una certa correttezza generale.
Sto avendo buon successo con Washing Pole+15 e Crystal Magic Weapon.
Et voilà, finito NG+ a livello 4 :O
I quattro re sono stati l'ostacolo maggiore per un po', ma alla fine sono riuscito a batterli con il Crest Shield, nonchè con molta perseveranza. Ho provato e riprovato, alla fine mi è capitata la volta buona in cui non sono esplosi tanto spesso, e sono riuscito a farcela. Fra un tentativo contro i Quattro Re ed un altro, ho fatto una piccola pausa per andare ad abbattere Ornstein & Smough. Poi Gravelord Nito mi crea qualche problema, ma nulla di che. Seath è facile come al solito, niente di nuovo. Ma poi decido di farne una delle mie.
Tocca al Bed of Chaos. Ho solo un'ascia di fuoco +10, perchè avevo avuto la brilante idea di saltare il Capra Demon (che in venti tentativi non ero riuscito ad ammazzare) passando per il Darkroot Basin... perciò non ho preso il Large Ember necessario a fare le armi di fulmini. Penso allora di entrare a Lost Izalith direttamente dalla scorciatoia per evitare due boss. Sembra una buona idea, ma mi rendo conto che non è poi tanto buona: il demone di pietra a guardia della scorciatoia rende l'ingresso troppo complicato per tutte le volte che dovrò affrontare quello stupido boss. Decido di ingoiare la pillola e andare contro il Firesage Demon. Alla lunga ce la faccio (fortuna che non è immune al fuoco). Il Centipede Demon però è difficile come al solito, anche con l'aiuto di Solaire, e la mia arma non fa abbastanza danni. Ho dunque l'idea di non ucciderlo: in una decina di tentativi, riesco finalmente a tagliargli un braccio e prendere solo l'anello della lava.
Ecco che iniziano i guai. Dalla scorciatoia mi faccio la strada a ritroso fino al primo bivacco di Lost Izalith, ma Solaire non è al suo solito posto. Si vede che devo prima ammazzare il Centipede. Oh beh, penso, batterò Gwyn da solo. Distrutto il Bed of Chaos, vado da Gwyn. E non duro un granchè. In effetti, dopo una decina di tentativi, mi rendo conto che sarebbe stato meglio avere Solaire :fagiano:
Al che mi tocca tornare dal Capra Demon, per avere la chiave necessaria a prendere il Large Ember. Incredibilmente, stavolta lo abbatto al primo tentativo (se per fortuna riesci a sopravvivere al primo assalto dei cani ed a raggiungere la scalinata, non è più un grosso problema). Prendo l'Ember e faccio l'ascia di fulmini +10 che mi serve per ammazzare il Centipede. Vedo che il simbolo di evocazione di Solaire è scomparso, al che temo che ammazzando il Bed of Chaos prima di incontrare Solaire, l'ho fatto sparire dal gioco :stordita:
C'è da dire che il Centipede è molto più facile quando hai già l'anello della lava, visto che puoi muoverti molto più liberamente e non sei limitato a quel pezzettino di terra vicino alla porta. Con l'anello, puoi andare al centro della mappa e portarti alle sue spalle quando vuoi. Ucciso il Centipede, vedo che Solaire è di nuovo al suo posto! A quanto pare il gioco mi ama. Torno alla scorciatoia, ammazzo tutti e lo salvo. E finalmente ecco il suo simbolo d'evocazione vicino al boss finale. Con Solaire a distrarlo, Gwyn muore al primo tentativo. Oh yeah :O
... ora sì che posso cancellare il gioco. Mi secca lasciare le sfide a metà, per questo continuavo a tornarci. Ma adesso passerei a qualcosa di più rilassante :p ho Bioshock 2 in attesa da secoli, e il mese scorso ho preso anche The Gunstringer.
nighteyes
19-03-2012, 09:14
... ora sì che posso cancellare il gioco. Mi secca lasciare le sfide a metà, per questo continuavo a tornarci. Ma adesso passerei a qualcosa di più rilassante :p ho Bioshock 2 in attesa da secoli, e il mese scorso ho preso anche The Gunstringer.
Sono a 185 ore di gioco con il primo personaggio e non mi sono ancora stancata :D
nighteyes
20-03-2012, 16:33
Seconda Titanite Slab dai Darkwraith a New Londo Ruins :cool:
Torno a farmare chunk perché li ho quasi finiti a forza di rinforzare le armi...
P.s. Lo so che ci faccio una figuraccia, ma la persona che mi ha contattato ieri sera su PSN potrebbe mandarmi un PM sul forum? Non ricordo più il nick che ha qua.... :mc:
Sono a 185 ore di gioco con il primo personaggio e non mi sono ancora stancata :D
Eh, ma io non ho il Live Gold, quindi senza invasori e invasioni dopo un po' il gioco incomincia a diventare sempre uguale :O
Brightblade
20-03-2012, 19:15
Lo tengo d'occhio su amazon, il prezzo sta iniziando ad avvicinarsi alla soglia per me appetibile.
Nel frattempo vi chiedo un paio di cosette. Esiste una classe che si può assimilare al nobile di Demon's Souls, intendo assimilabile nel senso che rende la curva di apprendimento ad inizio gioco meno ripida e frustrante? Potrebbe essere il pyromante? E poi, e' platinabile in solitaria come Demon's Souls? Nel caso, quanti cicli sono necessari? Così inizio a prepararmi mentalmente per affrontarlo al massimo della forma :asd:
Accrocchio
21-03-2012, 07:36
Lo tengo d'occhio su amazon, il prezzo sta iniziando ad avvicinarsi alla soglia per me appetibile.
Nel frattempo vi chiedo un paio di cosette. Esiste una classe che si può assimilare al nobile di Demon's Souls, intendo assimilabile nel senso che rende la curva di apprendimento ad inizio gioco meno ripida e frustrante? Potrebbe essere il pyromante? E poi, e' platinabile in solitaria come Demon's Souls? Nel caso, quanti cicli sono necessari? Così inizio a prepararmi mentalmente per affrontarlo al massimo della forma :asd:
Il piromante non e' male per iniziare, ma non c'e' una classe nettamente migliore all'inizio com era il nobile nel gioco precedente. L'unico suggerimento che ti posso dare e' di prendere la Master Key come dono iniziale.
Il platino in solitaria si puo fare, ma richiede del farming di alcuni oggetti che si otterrebbero piu facilmente con il coop e le invasioni.
Come minimo sono necessari due giri e mezzo, perche c'e' l'anima di un boss che permette di creare tre oggetti diversi.
Il piromante non e' male per iniziare, ma non c'e' una classe nettamente migliore all'inizio com era il nobile nel gioco precedente. L'unico suggerimento che ti posso dare e' di prendere la Master Key come dono iniziale.
Il platino in solitaria si puo fare, ma richiede del farming di alcuni oggetti che si otterrebbero piu facilmente con il coop e le invasioni.
Come minimo sono necessari due giri e mezzo, perche c'e' l'anima di un boss che permette di creare tre oggetti diversi.
Se poi non lo sai, come me, ti servono 3 giri e mezzo :doh:
Brightblade
21-03-2012, 18:14
Perfetto grazie.
Ho platinato il predecessore in 3 cicli e mezzo, cosa saranno 2 e mezzo a Dark Souls :sofico: Se mi cala di ancora qualche euro me lo porto a casa, ci si rileggerà spero fra non molto.
Brightblade
22-03-2012, 19:09
Avrei un'altra domanda, guardando su amazon ho visto che danno come inclusa nella limited una guida strategica cartacea bella rilegata (o almeno l'immagine mostra questo). Vi risulta? Perchè ricordo in passato di aver letto che veniva data la possibilità di recuperarla solo in via digitale. E' cambiato qualcosa per le limited attualmente in circolazione?
BlackLothus
22-03-2012, 20:14
Avrei un'altra domanda, guardando su amazon ho visto che danno come inclusa nella limited una guida strategica cartacea bella rilegata (o almeno l'immagine mostra questo). Vi risulta? Perchè ricordo in passato di aver letto che veniva data la possibilità di recuperarla solo in via digitale. E' cambiato qualcosa per le limited attualmente in circolazione?
Non credo ci sia la guida cartacea, l'immagine è sempre stata quella da prima dell'uscita. Comunque nella descrizione dovrebbe essere specificato cosa è incluso.
Brightblade
22-03-2012, 20:51
La descrizione non specifica nulla al riguardo, però se mi dici che fin dal day one l'immagine era quella, probabilmente è rimasto tutto come ai primi tempi.
E' solo digitale, l'immagine è sicuramente sbagliata. Aggiungerei che quando l'ho scaricata io era solo digitale e parziale, non la guida completa. Ma comunque non l'avevo letta per non rovinarmi la sorpresa.
nighteyes
23-03-2012, 15:18
Se anche ci fosse la guida cartacea, sarebbe inutile: la stats di molte armature e armi sono cambiate, certi nemici sono stati indeboliti (il Capra Demon), il drop degli oggetti è aumentato e negli inventari dei mercanti sono stati ampliati.
L'unica cosa a cui potrebbe servire è per le mappe... :)
Ho dato un'occhiata a quella che era scaricabile con il codice della limited e manca troppo: mancano intere aree, nemici e boss.
Se vuoi darci un'occhiata, posso passarti quella che ho scaricato in lingua italiana.
Se anche ci fosse la guida cartacea, sarebbe inutile: la stats di molte armature e armi sono cambiate, certi nemici sono stati indeboliti (il Capra Demon), il drop degli oggetti è aumentato e negli inventari dei mercanti sono stati ampliati.
Ho dato un'occhiata a quella che era scaricabile con il codice della limited e manca troppo: mancano intere aree, nemici e boss.
Se vuoi darci un'occhiata, posso passarti quella che ho scaricato in lingua italiana.
Bhè, mancano perché è una mini-guida che dovrebbe incentivare a comprare quella definitiva! :D
BlackLothus
23-03-2012, 17:00
io ho preso la guida un paio di settimane fa, non perchè servisse, ma giusto per averla e devo dire che mi piace, c'è una marea di roba, comunque è vero che molte molte informazioni sono ormai obsolete
Brightblade
23-03-2012, 18:02
OK grazie a tutti delle risposte. Lo chiedevo più che altro perchè se quella inclusa fosse stata la guida cartacea, avrei avuto una scusa in più per comprarlo subito e non aspettare che cali ancora un po' di prezzo :sofico:
era ancora più forte? :eek: :eek: :eek: :eek:
nighteyes
27-03-2012, 15:29
era ancora più forte? :eek: :eek: :eek: :eek:
Adesso riesci a bloccare i suoi attacchi con uno scudo con stability a 55 e non ti balza più addosso come prima.
Qualcuno ieri sera ha avuto problemi con il psn?
Mi è successo varie volte che si scollegasse. L'ultima ero in co-op nella Crystal Cave... chissà cos'avrà pensato l'host....
Poi non sono riuscita a riconnettermi.
The_Dave
27-03-2012, 23:17
Dopo aver giocato a demons souls, ho ripreso questo, che gia avevo finito... Ora vorrei pero sapere, come si fa ad invadere, o a fare cmq qualcosa per il pvp?
nighteyes
29-03-2012, 14:10
Dopo aver giocato a demons souls, ho ripreso questo, che gia avevo finito... Ora vorrei pero sapere, come si fa ad invadere, o a fare cmq qualcosa per il pvp?
Per invadere, di solito si entra in uno dei due convenant preposti: Blade of Darkmoon o Darkwraith, ovvero tra spettri blu e spettri rossi.
Per entrare nel BoDM....
devi andare nelle Catacombe e recuperare un anello che si trova dietro a un muro che cade, poco distante dal secondo falò. C'è un messaggio a terra che ti indica il passaggio. Prima dell'anello ci sono due scheletri arcieri, tre o quattro scheletri normali e uno scheletro gigante. Se prosegui per quella strada, oltre all'anello, trovi Tranquil Walk of Peace.
Preso l'anello, vai a Anor Londo, scendi al livello più basso con l'ascensore e troverai un falò. Indossa l'anello e si aprirà un passaggio che ti porterà davanti a una tenda e ti potrai inginocchiare. Se ti inginocchi, Gwyndolyn ti chiederà di entrare nel suo covenant. Se oltrepassi la tenda o uccidi Gwynovere, rompi il covenant.
Le BoDM ricevono i souvenir di reprisal, possono invadere anche sotto il loro livello e ricevono un miracolo molto usato in pvp. Possono usare un anello che ricevono per invadere in Twilight Anor Londo (il mondo di chi ha ucciso Gwynovere) senza essere annunciati da alcun messaggio. Altrimenti invadono solo chi ha peccato (nome presente nel Book of the Guilty) e si trova nella zona che stai invadendo.
Per entrare nei Darkwraith...
devi uccidere i Quattro Re senza aver piazzato il Lordvessel per Frampt.
Comparirà Kaathe, un altro serpente. Parlando con lui, potrai entrare nel covenant.
Se piazzi il Lordvessel per Frampt o da solo, Kaathe se ne andrà per sempre... e non so se il covenant si rompe.
Se piazzi il Lordvessel per Kaathe, se ne va Frampt.
I Darkwraith ricevono anime sulla base del livello del nemico ucciso, possono invadere solo sopra il loro livello e non c'è limite superiore.
Altrimenti, per invadere c'è anche la pietra rossa che trovi nel dipinto. Ma è l'host a decidere di invocarti, quindi non puoi essere sicuro che non sia qualcuno che ha già due phantom a spalleggiarlo e che ti pugnaleranno alle spalle/salteranno addosso prima che tu finisca di comparire.
Poi... ci sarebbe il Covenant del drago che non ho ancora provato. Con questo, chi ha una scaglia di drago riesce a vedere simbolo e evocarti per combattere, ma credo che tu abbia meno di un minuto per abbatterlo perché i tuoi HP continuano a diminuire con il tempo.
Potete spiegarmi sta storia di Solaire che non mi appare davanti alla nebbia di Gwin?
Io ho ucciso 2 cavalieri (erano di Solaire?), uno nella tomba dei giganti e Loz Izalith ma perchè mi hanno attaccato.
Insomma non ho capito un caxxo di questa parte, potete spiegarmi? :)
Comunque rimango perplesso su molte parti del gioco che non ti vengono spiegate in game come quelle dei messaggi precedenti e che se non vai sui forum non saprai MAI........
Potete spiegarmi sta storia di Solaire che non mi appare davanti alla nebbia di Gwin?
Io ho ucciso 2 cavalieri (erano di Solaire?), uno nella tomba dei giganti e Loz Izalith ma perchè mi hanno attaccato.
Comunque rimango perplesso su molte parti del gioco che non ti vengono spiegate in game come quelle dei messaggi precedenti e che se non vai sui forum non saprai MAI........
hai ucciso solaire? a lost izalith fa un discorso strano e ti attacca.. io l'ho ucciso e poi ovviamente non l'ho potuto più evocare..
la cosa strana però è che non sono riuscito ad evocare ne lui ne lautrec contro il drago famelico (nuovo pg e nuova run)
nighteyes
30-03-2012, 09:57
Se non ho capito male, a Lost Izalith hai ucciso il Black Phantom Kirk e il Black Pahntom Leeroy nella Tomba dei Giganti.
Per avere l'aiuto di Solaire contro il boss finale, partendo dall'inizio del gioco devi....
* parlare con lui a Undead Burg,
* parlare con lui a Anor Londo,
* parlare con lui a Undead Parish, all'altare dei Warrior of Sunlight dopo aver preso il Lordvessel.
* uccidere il Chaos Bug con gli occhi rossi nella scorciatoia per Lost Izalith (richiede il covenant dei Chaos Servant a livello 2)
* parlare con lui a Lost Izalith.
Riguardo il terzo incontro... devi parlare con lui finché non ti dice che andrà a cercare il suo sole a Lost Izalith o nella Tomba dei Giganti. Non sono sicura che lo faccia prima che tu abbia posizionato il Lordvessel.
The_Dave
07-04-2012, 16:32
ho ricominciato da poco il gioco, sto cercando di fare il piu in fretta possibile i quattro re per prendere il patto oscuro e fare il finale malvagio... Ho un pg mago, ho pensato di aumentare dex e ovviamente intelligenza, questo perche voglio usare armi che si basano su destrezza e soprattutto perche ho letto che con un'alta dex si velocizzano i tempi di lancio delle magie. E' filato tutto relativamente liscio, fino ai quattro re. Sono a livello 51, e non riesco proprio a batterli. Sono arrivato a buttarne giu due, ma gia al terzo vado in difficolta. Al momento le mie stat sono queste:
vit: 10, vol: 16, sta: 17, for: 16, dex: 19, res: 8, int: 36, fed: 8. Ho fatto una cazzata con la forza, lo so, ma avevo bisogno di usare la ucighatana. Ora ho gia la Queelag Sword +2, ma ovviamente contro i re vado con le magie. Il problema è che sono ancora troppo scarse. E non posso prendere il catalizzatore di Logan, finche nn raggiungo gli archivi. Ma per raggiungerli, devo prima battere i quattro re, se voglio il finale malvagio. Che faccio? Cerco di aumentare int? Vorrei mantenere il livello piu basso possibile...
Vabè intanto ho farmato un po' di anime, questa è la mia build attuale:
http://mugenmonkey.com/darksouls/?c=357564463
ho ricominciato da poco il gioco, sto cercando di fare il piu in fretta possibile i quattro re per prendere il patto oscuro e fare il finale malvagio... Ho un pg mago, ho pensato di aumentare dex e ovviamente intelligenza, questo perche voglio usare armi che si basano su destrezza e soprattutto perche ho letto che con un'alta dex si velocizzano i tempi di lancio delle magie. E' filato tutto relativamente liscio, fino ai quattro re. Sono a livello 51, e non riesco proprio a batterli. Sono arrivato a buttarne giu due, ma gia al terzo vado in difficolta. Al momento le mie stat sono queste:
vit: 10, vol: 16, sta: 17, for: 16, dex: 19, res: 8, int: 36, fed: 8. Ho fatto una cazzata con la forza, lo so, ma avevo bisogno di usare la ucighatana. Ora ho gia la Queelag Sword +2, ma ovviamente contro i re vado con le magie. Il problema è che sono ancora troppo scarse. E non posso prendere il catalizzatore di Logan, finche nn raggiungo gli archivi. Ma per raggiungerli, devo prima battere i quattro re, se voglio il finale malvagio. Che faccio? Cerco di aumentare int? Vorrei mantenere il livello piu basso possibile...
A dire il vero, il finale malvagio lo puoi ottenere anche se segui la storia normale di Frampt. Basta che alla fine del gioco, esci dalla camera di Gwyn anzichè accendere il bivacco.
Comunque i quattro re si combattono meglio con una tattica tipo tank (aumenta al massimo la tua fermezza e colpisci continuamente da vicino) oppure una tattica di velocità, dato che tutti i loro colpi di spada possono essere schivati con una certa facilità una volta che li hai imparati - e porta uno scudo con alta resistenza alla magia, per bloccare i loro attacchi magici.
Quale che sia la tua scelta, credo sia meglio andare di combattimento che di magie. Io li ho battuti con un bandito di livello 4 (perfino in NG+), quindi sono certo che è possibile anche per chi ha un personaggio mago. Non dico che sia facile, ma... comunque, se non sei in NG+, il combattimento diretto credo sia la scelta più facile. Portati dietro una decina di estus e te la cavi. Se stai molto vicino ad un re, gli altri ti attaccheranno molto meno. Portati un'arma molto forte, di fuoco o fulmine. Hai bisogno di danneggiarli il più possibile nel minor tempo possibile.
The_Dave
07-04-2012, 17:28
Al momento ho una Queelag Sword, che fa abbastanza danni... Credo proverò con questa tattica, è effettivamente una cosa che ancora nn ho provato fino ad ora. Cmq so che il finale malvagio posso farlo anche in quel modo, ma io voglio accedere al patto oscuro. Come la vedi la build attuale?
Al momento ho una Queelag Sword, che fa abbastanza danni... Credo proverò con questa tattica, è effettivamente una cosa che ancora nn ho provato fino ad ora. Cmq so che il finale malvagio posso farlo anche in quel modo, ma io voglio accedere al patto oscuro. Come la vedi la build attuale?
Non saprei, non ho mai provato a fare il mago. Ma il gioco di per sè non è difficile da finire a livelli bassi, visto che è l'equipaggiamento che influisce sulle stat nella maniera più pesante. Quindi qualsiasi build va bene, presumo.
The_Dave
07-04-2012, 19:25
niente da fare, ho buttato nel cesso praticamente 3 ore... Ci riproverò domani, altrimenti nn vado avanti. Se nn batto questi, lascio, tanto il gioco l'ho già finito 2 volte. :muro:
BlackLothus
07-04-2012, 20:07
news:
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2012/04/07/dark-souls-coming-to-pc-this-august-according-to-german-magazines/
Si puo' evocare qualcuno per ammazzare Gwin o essendo l'ultimo mostrone bisogna seccarlo da soli?
Si puo' evocare qualcuno per ammazzare Gwin o essendo l'ultimo mostrone bisogna seccarlo da soli?
Certo, nessun problema. Puoi evocare anche Solaire se lo hai salvato in precedenza.
Gwyn diventa molto più facile se hai qualcuno ad aiutarti.
news:
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2012/04/07/dark-souls-coming-to-pc-this-august-according-to-german-magazines/
Dimmi che non è uno scherzo, farei i salti di gioia :yeah:
EDIT : visto le foto di due nuovi boss, pare proprio confermato.
savethebest
08-04-2012, 22:09
Dimmi che non è uno scherzo, farei i salti di gioia :yeah:
EDIT : visto le foto di due nuovi boss, pare proprio confermato.
sarebbe magnifico... indubbiamente uno dei migliori action/rpg in circolazione, con uno stile unico!
merita di essere presente anche su pc!
Certo, nessun problema. Puoi evocare anche Solaire se lo hai salvato in precedenza.
Gwyn diventa molto più facile se hai qualcuno ad aiutarti.
E' un periodo che non mi compaiono più segni di evocazioni di altre persone, anche se sto tanto di fronte alla nebbbia non compare nessuno, sai mica perchè?
Inoltre volevo lanciare l'incantesimo della pelle, ma non so come lanciare incantesimi perchè da guerriero non ho mai avuto esigenza,mi puoi spiegare come si fa?
Ho comprato il catalizzatore, ho 10 in intelligenza, e al falo' mi dice che non ho slot disponibili....
Why?
Grazie
Accrocchio
10-04-2012, 12:52
E' un periodo che non mi compaiono più segni di evocazioni di altre persone, anche se sto tanto di fronte alla nebbbia non compare nessuno, sai mica perchè?
Sicuro di essere in forma umana?
Inoltre volevo lanciare l'incantesimo della pelle, ma non so come lanciare incantesimi perchè da guerriero non ho mai avuto esigenza,mi puoi spiegare come si fa?
Ho comprato il catalizzatore, ho 10 in intelligenza, e al falo' mi dice che non ho slot disponibili....
Why?
Grazie
Devi avere abbastanza punti in attunement (non so come sia tradotto in italiano), con 10 hai il primo slot per gli incantesimi.
Assegni quello che vuoi al falo e poi lo utilizzi con il catalizzatore.
The_Dave
10-04-2012, 14:03
che poi l'incantesimo pelle ferrea in realtà dovrebbe essere una piromanzia, quindi nn ti serve il catalizzatore ma il guanto.
comunque, ho finalmente battuto i quattro re e poi sono entrato nel patto oscuro. Ora vorrei però sapere una cosa: se lascio il patto, posso cmq continuare ad usare l'occhio rosso? Vorrei entrare nel patto della gatta bianca per far uscire shiva e uccidere lui e l'amichetto per prendergli anello e armatura :D
nighteyes
11-04-2012, 13:47
comunque, ho finalmente battuto i quattro re e poi sono entrato nel patto oscuro. Ora vorrei però sapere una cosa: se lascio il patto, posso cmq continuare ad usare l'occhio rosso? Vorrei entrare nel patto della gatta bianca per far uscire shiva e uccidere lui e l'amichetto per prendergli anello e armatura :D
Se lasci, non puoi pià usare l'occhio rotto, ma devi usare il "Globo Crepato dell'Occhio Rosso", venduto da Kaathe.
Puoi sempre abbandonare per il momento e rientrare dopo aver tradito i Forest Hunter. Perderesti un livello del covenant, ma se vuoi divertirti a invadere, non è molto importante.
Io sono tornata a Demon's Souls... è proprio vero che il primo amore non si scorda mai :D
The_Dave
11-04-2012, 13:53
Se lasci, non puoi pià usare l'occhio rotto, ma devi usare il "Globo Crepato dell'Occhio Rosso", venduto da Kaathe.
Puoi sempre abbandonare per il momento e rientrare dopo aver tradito i Forest Hunter. Perderesti un livello del covenant, ma se vuoi divertirti a invadere, non è molto importante.
Io sono tornata a Demon's Souls... è proprio vero che il primo amore non si scorda mai :D
scusa ma se lascio e poi ritorno, posso subito riutilizzare l'occhio rosso, oppure devo di nuovo donare 10 umanita?
nighteyes
11-04-2012, 14:35
scusa ma se lascio e poi ritorno, posso subito riutilizzare l'occhio rosso, oppure devo di nuovo donare 10 umanita?
Credo che tu possa riutilizzarlo.
Se non puoi e sei intorno al livello 20 o 80, ti regalo le 10 umanità che ti servono per riutilizzarla.
The_Dave
11-04-2012, 15:38
Credo che tu possa riutilizzarlo.
Se non puoi e sei intorno al livello 20 o 80, ti regalo le 10 umanità che ti servono per riutilizzarla.
Purtroppo sono su xbox, mentre se nn ricordo male tu sei su PS3. Comunque fa niente, proverò cosi, anche perche il gioco l'ho finito, questa seconda run era proprio per fare delle "prove".
aspettando, aspettando a questo punto credo proprio che lo prenderò per pc
Ryuga 73
11-04-2012, 22:40
aspettando, aspettando a questo punto credo proprio che lo prenderò per pc
Non sarai l'unico.......
dopo avere letto la notizia su una "presunta" versione pc,mi sà che aspetterò pure io.:cool:
ho trovato la discussione nella sezione pc, nn siamo pochi ad aspettarlo, speriamo in un'ottima conversione :sperem:
venduto appena riscontrati i cali di frame....veramente ottimizzato coi piedi...se su pc merita e sarà ottimizzato bene allora mio .....
The_Dave
12-04-2012, 08:18
oramai la notizia è ufficiale, anche sul sito ne parla... Quello che mi chiedo, è se i contenuti aggiuntivi su PC saranno disponibili anche su console tramite DLC... Anche perche prenderlo su PC per me è impossibile, avendo solo un macbookpro13...
venduto appena riscontrati i cali di frame....veramente ottimizzato coi piedi...se su pc merita e sarà ottimizzato bene allora mio .....
guarda.. di tutti i giochi (non molti) che ho per ps3 NESSUNO gira fluido.. le console sono dei rottami, se si vuole la fluidità (altro che 30 fps :rolleyes: ) bisogna farsi un pc gaming..
Ryuga 73
12-04-2012, 09:11
La cosa che mi intrippa di più,è che...averlo su pc,mi permetterebbe di giocarlo online!!:sofico:
La mia ps3 purtroppo...non avnedo la dsl,non riesco a collegarla in rete,mentre col pc...e la mia pennetta della tim,riuscirei a farcela.
fino ad'ora...sono riuscito a giocare praticamente tutto,mentre con quella della vodafoone,mi dava un sacco di problemi,e avevo un ping mostruoso!!per non parlare del lag.......:doh:
nighteyes
12-04-2012, 09:27
Avvertito chi gioca su pc di un paio di cosette...
Detto questo, spero che esca una nuova versione con Ps3 con il DLC incluso. La comprerei di certo... anche se dovessi prenderla in giapponese :D
Ryuga 73
12-04-2012, 11:08
Dark Souls Prepare to Die Edition
Il rumor era sorto già diversi giorni prima, ma oggi è arrivata finalmente la conferma ufficiale da Namco Bandai: Dark Souls per PC si farà. Proprio grazie al rumore fatto dai fan del titolo circa il loro desiderio di vederne una trasposizione su computer, From Software ha deciso di dedicarsi a questo porting, aggiungendo però alla versione finale del gioco diversi contenuti extra inclusi nuovi boss e location. Non sono state fatte ulteriori rivelazioni ma la data di rilascio, fissata per il prossimo 26 agosto, è piuttosto vicina e ci farà sopportare meglio l'attesa.
fonte spazio games!
almeno ora cè pure la data ufficiale.:D
nighteyes
12-04-2012, 11:21
Leggevo sul forum della From Software che la Prepare to Die per pc al momento non arriverà in Giappone. Se ne parlerà più avanti.
Spero che non succeda come in Kingdom Heart, ovvero prima versione in Giappone, versione estera con qualche boss/arma in più, nuova versione in Giappone con altri boss e altre armi.
Ciao ragazzi, ho un problema è spero mi possiate aiutare.
Ieri ho ricominciato il gioco facendo però i boss "a salti" ovvero non nell'ordine "comune". Ho prima battuto la Farfalla per passare poi ai Gargoyle e solo dopo il Demone Toro. Nel mezzo ho anche aperto il portone della parte della foresta che porta vero il Lupo e sono entrato nel Patto del Gatto.
Prima dello scontro con i Gargoyle ho evocato Solaire per ottenere il medaglione del sole dalla coop. Successivamente sono andato sulla terrazza per parlarci ma non lo ho trovato.
Ora la mia domanda, dove diavolo è sparito?? Dovrei ritrovarlo più avanti oppure è un bug? A qualcuno è capitata una cosa simile?? Spero di no perche non mi va veramente di buttare altre 2 ore. Ho pensato comunque di arrivare nelle fogne e vedere se si riesce ad evocarlo prima del drago.
Ah gioco con la patch attiva e online se può servire.
Leggevo sul forum della From Software che la Prepare to Die per pc al momento non arriverà in Giappone. Se ne parlerà più avanti.
Spero che non succeda come in Kingdom Heart, ovvero prima versione in Giappone, versione estera con qualche boss/arma in più, nuova versione in Giappone con altri boss e altre armi.
non è una cosa molto intelligente secondo me :D
nighteyes
12-04-2012, 14:46
Ciao ragazzi, ho un problema è spero mi possiate aiutare.
Ieri ho ricominciato il gioco facendo però i boss "a salti" ovvero non nell'ordine "comune". Ho prima battuto la Farfalla per passare poi ai Gargoyle e solo dopo il Demone Toro. Nel mezzo ho anche aperto il portone della parte della foresta che porta vero il Lupo e sono entrato nel Patto del Gatto.
Prima dello scontro con i Gargoyle ho evocato Solaire per ottenere il medaglione del sole dalla coop. Successivamente sono andato sulla terrazza per parlarci ma non lo ho trovato.
Ora la mia domanda, dove diavolo è sparito?? Dovrei ritrovarlo più avanti oppure è un bug? A qualcuno è capitata una cosa simile?? Spero di no perche non mi va veramente di buttare altre 2 ore. Ho pensato comunque di arrivare nelle fogne e vedere se si riesce ad evocarlo prima del drago.
Ah gioco con la patch attiva e online se può servire.
Puoi sperare che si sia spostato a Anor Londo.
Però è strano che se ne sia andato.... io ho ucciso Pinwheel, Quelaag, i Gargoyle, il golem e sono arrivata ad Anor Londo. Poi, cercando aiuto per eliminare Smough e Ornstein, sono tornata a Undead Burg e l'ho trovato là. Ci ho parlato, mi ha dato la pietra e al caricamento successivo del gioco, Solaire era al falò ad Anor Londo.
Puoi sperare che si sia spostato a Anor Londo.
Però è strano che se ne sia andato.... io ho ucciso Pinwheel, Quelaag, i Gargoyle, il golem e sono arrivata ad Anor Londo. Poi, cercando aiuto per eliminare Smough e Ornstein, sono tornata a Undead Burg e l'ho trovato là. Ci ho parlato, mi ha dato la pietra e al caricamento successivo del gioco, Solaire era al falò ad Anor Londo.
Ma infatti il dubbio/paura è che si sia buggato proprio per questo. Anche a me non era mai successo. Proverò ad arrivare dal drago e vedere se lo trovo li.
Misteri.
Ma infatti il dubbio/paura è che si sia buggato proprio per questo. Anche a me non era mai successo. Proverò ad arrivare dal drago e vedere se lo trovo li.
Misteri.
ma come hai fatto a saltare il demone toro? :mbe:
ma come hai fatto a saltare il demone toro? :mbe:
Con la chiave universale son subito sceso verso la valle dei draghi tramite lo short cut, poi da li sono risalito a ritroso passando per la foresta e cosi via :D
In questo modo in un'oa e qualcosa mi sono fatto 20 livelli + Unchigatana divina+5
Solo che ora ricominciare di nuovo mi darebbe un pò fastidio.
Ryuga 73
13-04-2012, 08:50
Ragazzi,ma voi dark souls,lo giocate in cooperativa,oppure da soli?
Era solo una curiosità,perchè se mi dite che anche da soli....rimane accessibile"tipo demon souls,quasi quasi lo prendo su ps3,senza aspettare agosto.:D
l'ho trovato a 39 euri al'open games...usato.
Ragazzi,ma voi dark souls,lo giocate in cooperativa,oppure da soli?
Era solo una curiosità,perchè se mi dite che anche da soli....rimane accessibile"tipo demon souls,quasi quasi lo prendo su ps3,senza aspettare agosto.:D
l'ho trovato a 39 euri al'open games...usato.
Io da solo non l'avrei mai finito.. causa ornstain&smough
generalmente i boss li affronto sempre con qualcuno non perchè non riesco ma perchè non ho voglia ne di sbattermi e ne di perdere tempo (però li ho provati tutti anche da solo)..
quei due invece proprio non vedevo possibilità di successo in singolo :muro:
The_Dave
13-04-2012, 11:18
Io da solo non l'avrei mai finito.. causa ornstain&smough
generalmente i boss li affronto sempre con qualcuno non perchè non riesco ma perchè non ho voglia ne di sbattermi e ne di perdere tempo (però li ho provati tutti anche da solo)..
quei due invece proprio non vedevo possibilità di successo in singolo :muro:
io li ho battuti abbastanza agilmente anche al secondo giro (anzi al terzo, se si considera l'NG+ in mezzo :) ), ma ho un pg mago... Ho perso molto piu tempo con i quattro re, ma anche perche ho cercato di farli ad un livello relativamente basso (50-60). Con due colpi mi buttavano giu.
Ragazzi contiunuo a non vedere giocatori evocabili di fronte alla nebbia di Gwin, cosa puo' essere?
(vedo comparire i messaggi arancioni e sono in forma umana)
Avevo rotto un patto con Solaire e avevo preso quello del gatto, dovrei andare dalla maschera e rifarmi pulita la fedina penale, servirebbe?
nighteyes
13-04-2012, 13:14
Ragazzi contiunuo a non vedere giocatori evocabili di fronte alla nebbia di Gwin, cosa puo' essere?
(vedo comparire i messaggi arancioni e sono in forma umana)
Avevo rotto un patto con Solaire e avevo preso quello del gatto, dovrei andare dalla maschera e rifarmi pulita la fedina penale, servirebbe?
A che livello sei?
Hai ucciso Solaire? Hai utilizzato la scorciatoia di Lost Izalith per salvarlo?
Ragazzi ho ripreso a giocare dopo un bel po' di tempo e volevo sistemare il mio pg per giocare al meglio...
Mi consigliate una buona arma ed armatura per giocare da tank? Io per ora uso lo spadone del cavaliere nero (che mi piace abbastanza) e l'armatura di pietra (ma non mi convince molto...).
Al momento sono al mondo dipinto e di livello circa 80...
Ragazzi ho ripreso a giocare dopo un bel po' di tempo e volevo sistemare il mio pg per giocare al meglio...
Mi consigliate una buona arma ed armatura per giocare da tank? Io per ora uso lo spadone del cavaliere nero (che mi piace abbastanza) e l'armatura di pietra (ma non mi convince molto...).
Al momento sono al mondo dipinto e di livello circa 80...
bene sei già overlevel.. come hai distribuito i punti? lo spadone è l'ammazzadraghi per caso? se si usa quello che è molto forte.. cambialo più avanti con l'ascia bipenne che troverai nelle catacombe ammazzando un bk.. per l'armatura fai conto che io uso tutt'ora quella che trovi dove c'è scarica infinita (il lenzuolo da nazgul in pratica) e mi mancano un paio di boss per finire il gioco. quella di pietra è molto forte ma pesante mi par di ricordare.. quando feci la classe guerriero usai un armatura a caso fino ad anor londo e poi li ho preso quella di cavalier lautrec che ho tenuto quasi fino alla fine.. cambiata solo con quella di ornstain che poi è diventata la mia armatura definitiva :)
Prima di tutto grazie 1000 per la risposta!
I punti non li ricordo bene (ora sono al lavoro...), ma di sicuro ho messo forza a 50 (volevo usare lo spadone del drago, ma alla fine e' troppo lento), circa 18 dex per usare lo spadone del cavaliere nero ed il resto in stamina e vitalita'.
Purtroppo lo spadone non e' l'ammazza draghi, ma lo spadone del cavaliere nero (non ricordo il nome esatto).
L'armatura di pietra e' molto pesante (devo usare l'anello di harvel) e non si puo' potenziare, percio' vorrei qualcosa di meglio... L'armatura di ornstain dove la trovo?
Consigli per lo scudo?
Prima di tutto grazie 1000 per la risposta!
I punti non li ricordo bene (ora sono al lavoro...), ma di sicuro ho messo forza a 50 (volevo usare lo spadone del drago, ma alla fine e' troppo lento), circa 18 dex per usare lo spadone del cavaliere nero ed il resto in stamina e vitalita'.
Purtroppo lo spadone non e' l'ammazza draghi, ma lo spadone del cavaliere nero (non ricordo il nome esatto).
L'armatura di pietra e' molto pesante (devo usare l'anello di harvel) e non si puo' potenziare, percio' vorrei qualcosa di meglio... L'armatura di ornstain dove la trovo?
Consigli per lo scudo?
le alternative sono due: o è l'ammazzadraghi, o è la spada del re cavaliere. la prima è più forte ma la seconda è cmq buona e vale lo stesso discorso che ho fatto prima..
l'armatura di ornstain la puoi comprare dal mercante sotto al ponte a firelink shrine dopo aver battuto ornstain e smough (i boss proprio di anor londo). ma solo se batti ornstain per secondo. se invece batti per secondo smough ti venderà la sua armatura che è la più forte del gioco ma pesa uno sproposito..
lo scudo io l'ho sempre alternato:
-scudo cimiero
-scudo cimiero ondulato
-scudo dell'aquila
in base all'occasione.. quello che ho usato di più di tutti alla fine è lo scudo cimiero
Si e' la spada del re cavaliere che ho portato a +4, per ora mi trovo abbastanza bene... per le armi fatte con le anime dei boss cosa consigli? E per gli scheletri delle catacombe?
I boss di anor londo devo ancora farli, ma ho letto che sono belli arrabbiati... :muro:
La piromanzia conviene usarla?
nighteyes
17-04-2012, 07:52
Si e' la spada del re cavaliere che ho portato a +4, per ora mi trovo abbastanza bene... per le armi fatte con le anime dei boss cosa consigli? E per gli scheletri delle catacombe?
I boss di anor londo devo ancora farli, ma ho letto che sono belli arrabbiati... :muro:
La piromanzia conviene usarla?
Smough e Ornstein non sono così difficili... basta sapere come trattarli.
Smough è debole al fulmine, mentre Ornstein al fuoco.
Portati uno scudo con una buona stabilità (Scudo dell'aquila va bene) e indossa l'anello che aumenta la resistenza ai danni da fulmine. Se hai la maschera del figlio o l'anello che rigenera la stamina, usa anche quelli.
Ti concentri prima su uno (consiglio Smough) e, solo dopo aver ucciso uno, attacchi anche l'altro.
Sono a livello 81 su PS3. Se vuoi una mano, posso aiutarti senza problemi.
Non so quante co-op ho fatto contro Smough e Ornstein, contro i Quattro Re e contro Seath fin'ora :cool:
La piromanzia serve tantissimo, sia in pve che in pvp.
Puoi usare Great Combustion contro Smough nella seconda parte del combattimento senza dover abbassare lo scudo, contro Seath per staccargli la coda o contro uno dei Quattro Re per finirlo. Il Gaping Dragon va giù in un baleno se usi Fire Orb e Fireball. E ti sto citando solo alcuni esempi.
Direi che dovresti investire le anime necessarie per portare il guanto ad asceso +5 e comprare almeno Great Combustion e Great Fireball.
Ottimo anche io su ps3! Purtroppo pero' devo ancora arrivare dai boss, ieri dopo essere morto 5 volte di file ad anor dai 2 tizi con l'arco che ti buttano sotto ho spento tutto e sono andato a dormire... :muro:
Quasi mi metto a farmare un po' di anime per sistemare il mio pg... il guanto per la piromanzia lo avevo portato a +5, ma non so se ho comprato le magie... (praticamente non l'ho mai usata)
Che armi posso usare per gli scheletri e per i fantasmi?
The_Dave
17-04-2012, 08:59
per i due cavalieri, ti consiglio di correre fino al cornicione e poi subito a destra, attiri il primo, torni indietro e lui dovrebbe facilmente cadere. Poi ritorni sempre verso destra e continui sul cornicione fino ad arrivare alla finestra. Io ho fatto cosi e in un paio di volte li ho superati.
Sta sera riprovo! Ieri mi ero smaronato perche' avevo perso 50k anime e 5 punti umanita'... :mad:
nighteyes
17-04-2012, 13:40
Sta sera riprovo! Ieri mi ero smaronato perche' avevo perso 50k anime e 5 punti umanita'... :mad:
Altra ricetta per gli arcieri: Anello della nebbia e sei frecce avvelenate :D
Basta mettersi al riparo dietro alla costruzione che si trova prima di arrivare al rettilineo da loro, sporgersi quel tanto che basta per colpirli una volta, mettersi al riparo per evitare il loro colpo, sporgersi di nuovo, ... finché non sono avvelenati. A quel punto, è fatta.
P.s. Io utilizzo l'arco di Pharis che ha una portata maggiore. Non so se un arco normale ci arriva.
P.p.s. Il mio PSN ID è orm_irian. Se vuoi posso aiutarti anche contro gli arcieri...
Grazie mille per i consigli! Poi ti aggiungo agli amici del psn! :)
Cmq ieri sono riuscito a finire anor ed i 2 boss in un colpo solo grazie all'aiuto di 2 giocatori decisamente sgravati :D
Purtroppo ho ucciso per primo il boss grosso e non posso avere la sua armatura, ieri ho fatto un po' di conti e forse l'armatura migliore da usare e' quella che vende il fabbro gigante pompata a +5, vi torna come possibilita' o ci sono alternative migliori?
Dopo anor mi conviene andare agli archivi?
Volevo provare a fare l'arma maledetta con l'anima di sif che dovrebbe essere utile contro i fantasmi, conviene o e' meglio l'altra versione?
nighteyes
18-04-2012, 14:17
Ti avevo consigliato di uccidere Smough (grassone) per primo perché uccidere Ornstein è molto più difficile e conviene farlo in NG.
Un'altra armatura molto usata è l'armatura di Havel, che si trova a Anor Londo.
Partendo dal falò dopo gli arcieri, esci dalla porta e arrivi alla porta che apre la scorciatoia per i boss (quella che porta alla stanza con l'armatura dei Silver Knight). Entri nella porta che si trova di fronte, vai nel camino e attacchi la parete lì. Si aprirà un passaggio segreto in cui troverai diversi forzieri e un mimic. In uno dei forzieri c'è l'armatura di Havelm, in un altro la sua arma e nell'altro il suo scudo.
Dopo Anor Londo, puoi andare dove vuoi :D
Lungo la strada per Lost Izalith trovi qualche vecchia conoscenza (Capra Demon, Taurus Demon, Asylumn Demon, Kirk), ma la parte con i dinosauri e Bed of Chaos è un po' frustrante.
New Londo Ruins ti conviene farlo solo dopo aver acquistato le quattro Transient Curse vendute dall'Undead Merchant Female. L'effetto di questi oggetti dura circa cinque minuti, ma ti accorgi subito quando finisce se lo visualizzi come "oggetto" nel menù veloce perché non sono selezionabili finché attive.
Le Transient Curse vengono droppate dai fantasmi abbastanza spesso e sono vendute da Ingward, il mago/vendirore della zona.
Prima di andare negli Archivi, verifica di avere almeno un anello del sacrificio perché c'è una morte che non puoi evitare. Se non ne hai, ne vende dieci Oswald nella torre di Undead Parish.
A Tomb of the Giants vai solo se hai una sorgente di luce, ovvero l'incantesimo che vende Dusk, la Skull Lantern (se ne trova una anche nella Tomba) o la Sunlight Maggot (la mia preferita).
Sono andata a Lost Izalith perché avevo umanità a sufficienza per aprire la scorciatoia e volevo la Sunlight Maggot.
Sinceramente non so quale spada consigliarti per l'anima di Sif perché richiedono 24/18/20/20 e 24/18/18/18... ovvero di investire in alcune stats e non permette l'ottimizzazione della build.
Si mi e' proprio venuto piu' comodo uccidere il grassone per primo :)
Per quanto riguarda l'armatura oggi al lavoro mi sono messo a fare un po' di conti e la piu' forte dovrebbe essere l'armatura dei giganti portata a +5, anche se portare tutti i pezzi a +5 non passa piu'...
Posso andare anche io a Lost Izalith, ma come funziona la scorciatoia?
Purtroppo per i fantasmi ho attaccato il mercante (ma senza ucciderla) e ora mi infama di brutto ogni volta che ci passo vicino... :D Anche per questo pensavo se era il caso di prendere un arma adatta...
Inutile comprare le Transient Curse dal mercante. C'è un vaso con due Transient Curse proprio all'ingresso delle rovine. Se entri con quello ed equipaggiando il Serpent Ring, e vai ad ammazzare un po' di fantasmi, te ne esci con una buona scorta.
Inutile comprare le Transient Curse dal mercante. C'è un vaso con due Transient Curse proprio all'ingresso delle rovine. Se entri con quello ed equipaggiando il Serpent Ring, e vai ad ammazzare un po' di fantasmi, te ne esci con una buona scorta.
Si le avevo trovate, pero' purtroppo le ho anche gia' finite... :( Avevo letto che forse esisteva il modo per far tornare il mercante amichevole... come posso fare?
The_Dave
18-04-2012, 15:16
devi parlare con il tizio nella torre dove sta la prima campana. Per gli upgrade, io con un pg mago faccio parecchie anime ad anor londo, dove ci sono i giganti, tre a destra e tre a sinistra, partendo dal falo dove c'è la guardiana. I giganti muoiono facilmente, e ogni 6 sono 9000 anime.
Si le avevo trovate, pero' purtroppo le ho anche gia' finite... :( Avevo letto che forse esisteva il modo per far tornare il mercante amichevole... come posso fare?
L'altra possibilità sarebbe di prendere un'arma che funzioni contro i fantasmi (ma mi pare che siano mollate dagli stessi fantasmi... comodo, eh? :stordita: ).
Altra possibilità ancora sarebbe di essere maledetti dai basilisk che si trovano nelle fogne. Però poi ti tocca affrontare New Londo con la metà dell'energia.
Oppure puoi semplicemente correre verso il tuo obiettivo (Ingward) ed evitare i nemici. Non sono troppo difficili da evitare, e comunque danno poche anime, quindi di solito non vale nemmeno la pena ammazzarli. Quando arrivi da Ingward, puoi farti dare ciò che ti serve, inoltre puoi comprare da lui le Transient Curse e, se sei arrivato fin lì in modalità Curse, puoi comprare le pietre che la curano.
nighteyes
18-04-2012, 15:25
Si mi e' proprio venuto piu' comodo uccidere il grassone per primo :)
Per quanto riguarda l'armatura oggi al lavoro mi sono messo a fare un po' di conti e la piu' forte dovrebbe essere l'armatura dei giganti portata a +5, anche se portare tutti i pezzi a +5 non passa piu'...
Posso andare anche io a Lost Izalith, ma come funziona la scorciatoia?
Purtroppo per i fantasmi ho attaccato il mercante (ma senza ucciderla) e ora mi infama di brutto ogni volta che ci passo vicino... :D Anche per questo pensavo se era il caso di prendere un arma adatta...
L'armatura dei Giganti ha la migliore difesa e servono 50 Titaniti Scintillanti per portarla al massimo.
Per la scorciatoia...
Ti servono 30 umanità liquide. Devi entrare nel covenant Chaos Servant parlando con la sorella di Quelaag, la Fire Keeper che trovi in Quelaag's Domain. Poi devi portare il covenant a livello 2 offrendo le umanità.
Raggiunto il livello 2, la scorciatoia si apre.
Per arrivare alla scorciatoia, devi entrare a Demon Ruins fino al portale che era chiuso dalla nebbia dorata, quello che si trova dopo una scalinata su cui devi affrontare diverse statue sputafuoco e un Taurus Demon.
Entrato dal portale, dovresti trovare a destra un passaggio con una serie di radici che scendono. Sei sul sentiero giusto se non trovi nemici se non degli insetti che saltano (uccidi quello dagli occhi rossi: droppa la Sunlight Maggot!). Da qui arrivi alla scorciatoia, ovvero una parete che si abbasserà solo dopo che l'avrai toccata.
Se ti trovi un passaggio con delle statue sputafuoco, non è quello giusto.
Il mio consiglio è: imbocca la scorciatoia, uccidi l'insetto per avere la Sunlight Maggot e poi procedi per strada normale.
Dovrai affrontare altri due boss (Firesage e Centipete Demon), ma droppano entrambi qualcosa (un bastone da mago e un anello). Non occorre nemmeno che tu uccida il Centipete Demon per avere l'anello: basta che gli stacchi la coda e lo droppa, poi te ne puoi andare usando un osso.
Avuto l'anello, puoi proseguire per la scorciatoia.
L'anello che droppa il Centipete Demon ti può servire a Lost Izalith per poter camminare sulla lava senza bruciarti (le armature si consumano comunque).
Devi comprare l'assoluzione da Oswald, al modico prezzo di 500 anime per livello anima.
Io ne ho 99 in inventario... e, forse, 99 nella BB. Se mi evochi da qualche parte, te ne droppo un po'.
Bene, ho capito che per i prossimi giorni posso dedicarmi al farming anime... :D
In effetti i giganti ad anor sono un buon punto! :) Pero' in genere preferisco farmare facendi evocare per le co-op, almeno mi diverti di piu' :D
Grazie Nighteyes, una volta che ti trovo online provo ad evocarti :)
Per farmare le umanita' il metodo migliore sono sempre i topi nella fogna?
amd-novello
13-05-2012, 08:09
un piccolo hint per quelli che sono invasi nei momenti peggiori. se uscite dal psn senza uscir dal gioco e vi scollegate, staccare il cavo ethernet è la cosa migliore e + veloce, il gioco esce automaticamente e dopo 3 secondi siete di nuovo dove eravate prima solo ricaricando. poi dopo devo aspettarmi diversi hate msg ma non me ne frega niente. ce l'ho coi programmatori perchè l'online è ovviamente sbilanciato verso il pvp piuttosto che il coop. per fare coop devi ammazzarti di fatica e pregare la madonna invece chiunque con un tasto può invaderti e questo non lo accetto. 1300 hp e in un backstab glitchato mi fan fuori. ma crepate!!!! :D
un piccolo hint per quelli che sono invasi nei momenti peggiori. se uscite dal psn senza uscir dal gioco e vi scollegate, staccare il cavo ethernet è la cosa migliore e + veloce, il gioco esce automaticamente e dopo 3 secondi siete di nuovo dove eravate prima solo ricaricando. poi dopo devo aspettarmi diversi hate msg ma non me ne frega niente. ce l'ho coi programmatori perchè l'online è ovviamente sbilanciato verso il pvp piuttosto che il coop. per fare coop devi ammazzarti di fatica e pregare la madonna invece chiunque con un tasto può invaderti e questo non lo accetto. 1300 hp e in un backstab glitchato mi fan fuori. ma crepate!!!! :D
:doh:
amd-novello
13-05-2012, 13:56
Emergenza facepalm! :p
:eek:
BlackLothus
13-05-2012, 17:06
il gioco è godibilissimo off-line, non c'è alcun bisogno di disconnettere, soprattutto se consideri che in caso di necessità è anche possibile evocare NPC che aiutano con i boss
amd-novello
13-05-2012, 18:55
Prefeisco mantenere l'online ma con le mie regole. Il coop mi piace da morire e poter aiutare qualcuno a distruggere un boss per vedere com'è per poi affrontarlo io e guadagnare monete dorate del patto di solaire non ha prezzo. Anche di messaggi a terra ne lascio una valanga e offline non vanno nepoure quelli. Ma poi perchè han tolto la possibilità come in demon's di uccidere i nemici anche come spettri neri? Era strana la cosa di entrare per uccidere il giocatore e poi magari unirsi a lui nella quest come se si avesse avuto un ripensamento. :sofico:
Prefeisco mantenere l'online ma con le mie regole
amd-novello
13-05-2012, 22:45
Oltre a cliccare degli smiles sai anche proferire parola o ti manca la capacità?:sofico:
Oltre a cliccare degli smiles sai anche proferire parola o ti manca la capacità?:sofico:
Direi che quello che scrivi si commenta da solo. Vuoi giocare online, ma alle tue regole, usando un trucchetto da lamer per disconnetterti senza problemi quando vieni invaso. :doh:
Io direi che a te mancano le capacità probabilmente. :rolleyes:
amd-novello
14-05-2012, 10:13
Hanno confermato che i contenuti extra arriveranno anche su console tramite DLC.
Costerà ben 1200 punti (15€), ma immagino sia comunque più economico che comprare il gioco su Steam (almeno finchè non fanno qualche offerta).
Sono abbastanza indeciso su quale prendere :O
Direi che quello che scrivi si commenta da solo. Vuoi giocare online, ma alle tue regole, usando un trucchetto da lamer per disconnetterti senza problemi quando vieni invaso. :doh:
Io direi che a te mancano le capacità probabilmente. :rolleyes:
Io direi che ognuno farà come straca**o gli pare, no? ;)
Io direi che ognuno farà come straca**o gli pare, no? ;)
E io sarò libero di pensare che è uno straca**o di lamer, no?
amd-novello
31-05-2012, 20:06
Siiiiii sono un lamerozzo!!
Belli i dlc sulla ps3! Spero non ci mettano molto eh
Inverno.. vedi tu..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
amd-novello
01-06-2012, 12:48
Argh! Si è tanto
Ormai il 50% delle persone che invado si scollegano... tristezza davvero.
Praticamente la co-op a tuo vantaggio ti va bene (cioe' tu evochi gli altri per farti aiutare), pero' senza i problemi del pvp, della serie ti piace vincere facile... a sto punto installa qualche cheat e ti togli tutti gli sbattimenti...
amd-novello
04-06-2012, 12:11
Decido io quando voglio fare pvp. Per me ha solo senso il coop che é assolutamente ridicolo come funzionamento. Devo sudare sette camicie per invocare dei miei amici ma ogni tre secondi vengo invaso? Non mi piace e faccio ció che voglio per impedirlo. :ciapet:
Decido io quando voglio fare pvp. Per me ha solo senso il coop che é assolutamente ridicolo come funzionamento. Devo sudare sette camicie per invocare dei miei amici ma ogni tre secondi vengo invaso? Non mi piace e faccio ció che voglio per impedirlo. :ciapet:
Giusto, come quelli che cittano negli fps online perche' non gli piace venire uccisi... :doh:
Giusto, come quelli che cittano negli fps online perche' non gli piace venire uccisi... :doh:
che ci vuoi fare, il mondo non gira come vuoi te, ma come vogliono gli altri ;)
amd-novello
04-06-2012, 12:54
Ma che paragone è. L'fps è fatto per il deathmatch, in dark souls ci son entrambe le modalità e non si puó scegliere a priori cosa fare. O meglio scollegandomi posso e non posso fare a meno di godere immaginandomi la faccia dell'invasore! Ahahahahahahha
Ma che paragone è. L'fps è fatto per il deathmatch, in dark souls ci son entrambe le modalità e non si puó scegliere a priori cosa fare. O meglio scollegandomi posso e non posso fare a meno di godere immaginandomi la faccia dell'invasore! Ahahahahahahha
Ti assicuro che ride di piu' l'invasore quando si trova di fronte uno che ha talmente tanta paura di perdere che passa tutto il tempo a correre per scollegare il cavo di rete piuttosto che giocare... :D :doh:
amd-novello
04-06-2012, 18:43
Immagino. Infatti le hate mails che ricevo sono per la serenità d'animo...
Il router è a 1 metro :doh: :ciapet: :doh: :Prrr:
Al di là di futili battibecchi "etici" :rolleyes: sono dell'idea che AMD non abbia tutti i torti. Premetto che ho sempre giocato solo offline ma è illogico e insensato che un'altra persona possa entrare nella mia partita solo allo scopo di "disturbarmi". Questo perchè in un gioco come Dark Souls ci sono volte dove la tensione è davvero alta e perdere tante anime guadagnate con difficoltà può davvero far innervosire. :)
Ti assicuro che ride di piu' l'invasore quando si trova di fronte uno che ha talmente tanta paura di perdere che passa tutto il tempo a correre per scollegare il cavo di rete piuttosto che giocare... :D :doh:
Lascia perdere, è inutile. Come su fifa ci stanno gli sfigati che disconnettono per non perdere, come sugli fps ci stanno i camper o quelli che sfruttano exploit, qui ci stanno gli incapaci che staccano il cavo, quando avrebbero altre alternative per non essere invasi. Ma tanto secondo loro stanno nel giusto. Non sprecarci tempo.
Ma tanto secondo loro stanno nel giusto. Non sprecarci tempo. è qui che non capisci, non esiste giusto o sbagliato, uno gioca come crede, punto.
amd-novello
05-06-2012, 11:00
appena successo a livello 302 nel dipinto di ariamis. essendo vicino al bonfire ho aspettato mi ha one shottato come al solito col backstab. 1500hp di danno, lol. se ero lontano dal falò col cavolo che mi facevo ammazzare.
modi ce ne sono certo come il giocare offline o da morto ma nel primo caso non posso fare coop e nel secondo non vengo invaso dai vari personaggi.
In effetti, anche se sicuramente era proprio questa l'intenzione degli sviluppatori, è vero che Dark Souls è molto sbilanciato verso il PvP.
D'altra parte, presumo abbiano voluto fare il gioco più difficile. Se il co-op fosse stato facile da effettuare, molta della difficoltà sarebbe stata persa, visto che i boss col co-op diventano quasi sempre facilissimi.
Per quel che mi riguarda, gioco offline... niente coop per mammolette, e niente invasori che rompono le scatole (e niente soldi dell'abbonamento). Finire il gioco in NG, NG+, etc. da solo. E' così che fanno i veri uomini :O
A Demon's Souls ci giocavo online, ma lì la situazione era un po' diversa, visto che c'erano molte meno persone (sarò stato invaso un 6-7 volte in tutte le mie 90 ore di gioco) e in più la comunità tendeva ad essere meno rompiscatole - non sono mai stato preso alle spalle, ogni volta si presentavano, si inchinavano, e iniziavamo a combattere. Una volta, uno ha anche aspettato che raccogliessi le mie anime prima di cominciare. D'altra parte, era la versione asiatica, collegata ai server giapponesi... presumo che i giocatori giapponesi siano più educati.
è qui che non capisci, non esiste giusto o sbagliato, uno gioca come crede, punto.
No, esiste giocare secondo le regole e basta. Altrimenti hai alternative per giocare da solo.
In effetti, anche se sicuramente era proprio questa l'intenzione degli sviluppatori, è vero che Dark Souls è molto sbilanciato verso il PvP.
D'altra parte, presumo abbiano voluto fare il gioco più difficile. Se il co-op fosse stato facile da effettuare, molta della difficoltà sarebbe stata persa, visto che i boss col co-op diventano quasi sempre facilissimi.
Per quel che mi riguarda, gioco offline... niente coop per mammolette, e niente invasori che rompono le scatole (e niente soldi dell'abbonamento). Finire il gioco in NG, NG+, etc. da solo. E' così che fanno i veri uomini :O
E questo è giocare secondo le regole.
è qui che non capisci, non esiste giusto o sbagliato, uno gioca come crede, punto.
Uno gioca secondo le regole del gioco che giustamente dovrebbero essere uguali per tutti... se uno decide di giocare da umano corre il rischio di essere invaso, se no gioca da non morto visto che il gioco offre anche la possibilita' di giocare in tranquillita' facendo lo stesso le co-op visto che da non morto si possono aiutare gli altri...
poi se uno vuole il multi solo per farsi aiutare perche' da solo e' troppo scarso e non ce la fa, pero' e' talmente rosikone da non voler essere invaso al punto di usare exploit ogni volta, allora e' solo un poveretto che va trattato allo stesso modo di un cheater.
Al di là di futili battibecchi "etici" :rolleyes: sono dell'idea che AMD non abbia tutti i torti. Premetto che ho sempre giocato solo offline ma è illogico e insensato che un'altra persona possa entrare nella mia partita solo allo scopo di "disturbarmi". Questo perchè in un gioco come Dark Souls ci sono volte dove la tensione è davvero alta e perdere tante anime guadagnate con difficoltà può davvero far innervosire. :)
Uno entra nella tua partita solo se sei umano e ti rendi disponibile per il gioco online, se giochi da non morto nessuno ti puo' disturbare...
amd-novello
05-06-2012, 12:44
Allora sono una mammoletta o una mezza donna perchè il coop è proprio perfetto per alcuni boss davvero ostici, in ng+ sopratutto.
Allora sono una mammoletta o una mezza donna perchè il coop è proprio perfetto per alcuni boss davvero ostici, in ng+ sopratutto.
l'ng+ è più facile della run normale :asd:
amd-novello
06-06-2012, 09:32
Si come no?! La spada di roccia da 622 di danno era pazzesca in ng ma in ng+ è normale. Grande spada del drago al massimo sto potenziando il dente di drago, devo prendere la spada dalla coda di seath per vedere quanto mi fa. Avere 1500hp è insufficiente a volte perchè mi sembra che i danni inflitti aumentano se si ha la vitalità alta.
The_Dave
06-06-2012, 09:33
l'ng+ è più facile della run normale :asd:
Assolutamente VERO!!! Ho faticato molto di più la prima run che la seconda...
amd-novello
06-06-2012, 10:12
Boh io anche in demon's trovavo più facile ng
The_Dave
06-06-2012, 10:19
Si come no?! La spada di roccia da 622 di danno era pazzesca in ng ma in ng+ è normale. Grande spada del drago al massimo sto potenziando il dente di drago, devo prendere la spada dalla coda di seath per vedere quanto mi fa. Avere 1500hp è insufficiente a volte perchè mi sembra che i danni inflitti aumentano se si ha la vitalità alta.
la spada di seath è utile se sei un mago. E se sei un mago, per quanto mi riguarda nn ha senso puntare sulla vitalità, ma al piu sull'agilità... Considera che con un'alta destrezza aumenti la velocità di cast. Il fatto è che con un mago, semplicemente, non devi farti colpire :D
amd-novello
06-06-2012, 14:21
Int a 63
che vuoi che ti dica.. in 4 colpi ammazzi i boss :stordita: (ascia bipenne, armatura di smough e scudo di artorias.. livello 120 circa..
Int a 63
fortissima quella spada...
l'ng+ col mago sarà a dir poco una passeggiata.. visto che è stato estremamente facile già nell'ng senza il giusto equip praticamente per 3/4 di gioco..
Ryuga 73
22-07-2012, 12:42
ragazzi!!
Qualcuno sà dirmi qualcosa per la versione pc di dark souls?
sapete la data d'uscita?dovrebbe essere agosto,ma non sono sicuro.......
grazie!
ragazzi!!
Qualcuno sà dirmi qualcosa per la versione pc di dark souls?
sapete la data d'uscita?dovrebbe essere agosto,ma non sono sicuro.......
grazie!
24 agosto.. scritto su steam..
Ryuga 73
22-07-2012, 17:31
24 agosto.. scritto su steam..
ok grazie,non avevo guardato su steam!!^
amd-novello
22-07-2012, 18:01
Ok adesso sono a circa metà del ng++ e se non fossi mago ci metterei un casino ad ucciderli lol. I potenziamenti vari sono una manna e con le magie di cristallo si fanno tantissimi danni, per quello che te ne danno poche per ogni run perchè se no sarebbe troppo facile. A lvl 300 trovare qualcuno è veramente raro peró.
Spero che con i prossimi giochi cambino la modalità online perchè il non poter scegliere con chi giocare o avere zone così piccole per essere summonati sono cose fastidiose.
Ok adesso sono a circa metà del ng++ e se non fossi mago ci metterei un casino ad ucciderli lol. I potenziamenti vari sono una manna e con le magie di cristallo si fanno tantissimi danni, per quello che te ne danno poche per ogni run perchè se no sarebbe troppo facile. A lvl 300 trovare qualcuno è veramente raro peró.
Spero che con i prossimi giochi cambino la modalità online perchè il non poter scegliere con chi giocare o avere zone così piccole per essere summonati sono cose fastidiose.
La storia dei livelli in pvp non è colpa del gioco ma dei giocatori che si sono imposti questo limite idiota del livello 125...
Inviato da Galaxy Nexus @ Paranoid
amd-novello
22-07-2012, 22:48
In pvp è un conto ma io parlo di coop sia dalla parte dell'aiuto che da quella di richiesta di aiuto. L'unica cosa che ottengo sono invasioni a manetta
In pvp è un conto ma io parlo di coop sia dalla parte dell'aiuto che da quella di richiesta di aiuto. L'unica cosa che ottengo sono invasioni a manetta
a livello 300 hai ancora bisogno di aiuto? XD
amd-novello
23-07-2012, 12:03
Ma lol. Ma cosa centra il lvl? Mi piace fare coop a prescindere
pando811
23-07-2012, 21:32
iniziato da poco,si respira gia' aria di capolavoro,difficolta' davvero infame pero' mi gasa :asd:
amd-novello
23-07-2012, 22:32
Che belli i primi momenti di un gioco della serie soul. Poi ne vedi delle belle eh! Lol
^[H3ad-Tr1p]^
24-07-2012, 01:10
Io ero a livello 100 circa ed ho mollato quasi alla fine. Sono ai 4 re mi pare
Poi lo riprendero' quest inverno
Io l ho trovato bellissimo ma a dire il vero e' un po una menata farmare ler salire di livello... Ci fossero piu modi di farmare anziche solo uno in tutto il gioco dove si farma seriamente...
Adesso sto gioca do a dragon dogma che trovo bellissimo... Anche la parte online
amd-novello
24-07-2012, 06:18
i 4 re sono bastardi è vero. al gioco ng e ng+ sono fattibili e il lvl 100 è già buono. l'importante è l'equipaggiamento adeguato visto che anche con maghi di lvl 4 è fattibile conoscendo la strategia.
per farmare a suon di mezzo milione ogni volta ho trovato che l'online è la cosa migliore, non sembra ma ogni volta si guadagna tanto. o aiuti gente ad uccidere stanlio e ollio e ti becchi ogni volta la ricompensa o nella foresta ti fai richiamare per continuare ad uccidere intrusi e arrivi a valori molto alti
Ciao a tutti, se qualcuno vuole fare una coop dove volete, mi propongo volentieri, il mio ID è Fusenr, aggiungetemi pure.:)
LuigiMeccc
26-07-2012, 09:34
Ciao ragazzi, vorrei fare un regalo a mio fratello, visto che uscirà per pc a fine agosto
Ho letto diverse recensioni e sono tutte positive, voi cosa ne pensate?
Com'è strutturata la modalità cooperativa?
Si può fare tutto il gioco in coop?
Grazie e ciaoo
amd-novello
26-07-2012, 09:40
si può fare ma è meglio mettersi d'accordo con una persona che si conosce per farsi chiamare e chiamare durante le sessioni. se vai casualmente non riesci a farlo tutto in coop perchè alcune zone sono più probabilmente ricche di persone che lasciano giù il segnale di summon.
il coop è potenzialmente bellissimo ma reso male e molto casuale. se sei in una zona dove il 90% è oltre un livello che non rientra nel range del tuo non trovi praticamente nessuno e non ci sono modi per vedere chi c'è in quel mondo e di che livello hai bisogno tu
LuigiMeccc
26-07-2012, 16:06
si può fare ma è meglio mettersi d'accordo con una persona che si conosce per farsi chiamare e chiamare durante le sessioni. se vai casualmente non riesci a farlo tutto in coop perchè alcune zone sono più probabilmente ricche di persone che lasciano giù il segnale di summon.
il coop è potenzialmente bellissimo ma reso male e molto casuale. se sei in una zona dove il 90% è oltre un livello che non rientra nel range del tuo non trovi praticamente nessuno e non ci sono modi per vedere chi c'è in quel mondo e di che livello hai bisogno tu
Grazie per la risposta
Vorrei giocarci con mio fratello, per cui party assicurato :)
Due domande se non disturbo, non ho capito bene come è strutturato il gioco, tipo The witcher oppure un open world alla Skyrim?
Qual è il livello massino e in quanto ci si arriva?
amd-novello
26-07-2012, 16:56
Non è un open world alla skyrim ma camminando per lungo tempo puoi arrivare in posti olto lontani perchè quasi tutto è collegato da ascensori e passaggi più omeno evidenti. Non ha realmente senso come mappa infatti non c'è ne una da consultare nel gioco. In teoria secondo loro tu dovresti avventurarti continuamente in zone inesplorate e tornare indietro e prendere strade alternative se vedi che è troppo difficile per il tuo livello. Ovviamente i mostri non hanno livelli che si adeguano al tuo ma è tutto fisso e solo verso l'ottantesimo puoi finire il gioco in serenità, anche se avere armi forti è importante e anzi compensa il lvl basso.
Il lvl massimo è altissimo 712 e servono un miliarduccio di anime per arrivarci. Ma è inutile superare di 50 le stats,tranne forse la vit che da la salute massima che aumenta fino al 99 ma ripeto è inutile arrivare a tanto. Poi oltre il lvl 200 per salire servono tante anime e più si gioca senza livellare e più si rischia di morire senza poter riprendere le anime lasciate, il che significa perderle per sempre. Ripeto io arrivo tranquillamente a 100 nel gioco normale ed è fattibilissimo così. Se non ci si riesce è perchè si usa la strategia sbagliata con i mostri.
LuigiMeccc
27-07-2012, 12:17
Non è un open world alla skyrim ma camminando per lungo tempo puoi arrivare in posti olto lontani perchè quasi tutto è collegato da ascensori e passaggi più omeno evidenti. Non ha realmente senso come mappa infatti non c'è ne una da consultare nel gioco. In teoria secondo loro tu dovresti avventurarti continuamente in zone inesplorate e tornare indietro e prendere strade alternative se vedi che è troppo difficile per il tuo livello. Ovviamente i mostri non hanno livelli che si adeguano al tuo ma è tutto fisso e solo verso l'ottantesimo puoi finire il gioco in serenità, anche se avere armi forti è importante e anzi compensa il lvl basso.
Il lvl massimo è altissimo 712 e servono un miliarduccio di anime per arrivarci. Ma è inutile superare di 50 le stats,tranne forse la vit che da la salute massima che aumenta fino al 99 ma ripeto è inutile arrivare a tanto. Poi oltre il lvl 200 per salire servono tante anime e più si gioca senza livellare e più si rischia di morire senza poter riprendere le anime lasciate, il che significa perderle per sempre. Ripeto io arrivo tranquillamente a 100 nel gioco normale ed è fattibilissimo così. Se non ci si riesce è perchè si usa la strategia sbagliata con i mostri.
Grazie ancora, penso di aver capito
Peccato non ci si possa trovare in game, compralo anche per pc!:D :D
amd-novello
27-07-2012, 13:13
Ho un pc ultra caccoso! L'unico motivo per la versione pc è evitare gli scatti odiosi di alcune zone! Se no console tutta la vita!
LuigiMeccc
27-07-2012, 13:50
Ho un pc ultra caccoso! L'unico motivo per la versione pc è evitare gli scatti odiosi di alcune zone! Se no console tutta la vita!
Si infatti da pcista convinto la prossima generazione di console la compro al day 1, tanto comandano loro, sviluppo dei giochi, hardware, esclusive, GTA4 ancora non mi gira ma le palle ancora sì :muro:
amd-novello
27-07-2012, 15:29
;)
pando811
27-07-2012, 19:16
sono a 35 ore di gioco,capolavoro :eek: quando secco qualche boss mi esalto una cifra !! sono al 50 esimo livello per il momento...
sono a 35 ore di gioco,capolavoro :eek: quando secco qualche boss mi esalto una cifra !! sono al 50 esimo livello per il momento...
è indubbiamente uno dei più bei videogiochi mai usciti nella storia video-ludica..
Ryuga 73
11-08-2012, 16:30
il 24 agosto......finalmente,potrò giocarci pure io su pc!!^^
Spero in una conversione decente.
tecnologico
11-08-2012, 16:34
il 24 agosto......finalmente,potrò giocarci pure io su pc!!^^
Spero in una conversione decente.
non ci sperare :asd:
amd-novello
11-08-2012, 16:46
si si speraci :D
http://www.pcgamer.com/2012/06/07/dark-souls-will-not-be-optimised-for-pc-%E2%80%9Cstrictly-a-port-from-the-console-version%E2%80%9D/
Ryuga 73
11-08-2012, 19:27
si si speraci :D
http://www.pcgamer.com/2012/06/07/dark-souls-will-not-be-optimised-for-pc-%E2%80%9Cstrictly-a-port-from-the-console-version%E2%80%9D/
speriamo bene!!
io ho sentito solamente che la risoluzione del gioco(purtroppo),sarà di 1024*720......
speriamo la alzino un pochino,per il resto se lo fanno come per console,mi basta e avanza!!:D
Ryuga 73
11-08-2012, 19:33
Che From Software avesse problemi con i tool di sviluppo PC già lo avevamo capito.
Gli sviluppatori nipponici, infatti, stanno avendo diversi problemi a convertire il bellissimo Dark Souls per la piattaforma Windows. Questo li ha portati a fissare alcuni -incomprensibili- paletti al loro gioco, come per esempio il frame rate fisso a 30 fps, anche su computer che farebbero invidia alla NASA.
La novità di queste ore è che oltretutto la risoluzione nativa massima che potremo ottenere sarà di 1024x720 punti. Cosa vuol dire? Che per essere adattato a risoluzioni superiori il gioco dovrà essere upscalato, perdendo in pulizia visiva.
Certo che con i vari Battlefield 3, Crysis 2 e The Witcher 2 che stentano ad essere compressi sulle attuali console tanto sono belli e pompati visivamente, vedere che qualcuno non riesce a sfruttare l'enorme potenza aggiuntiva messa a disposizione dai recenti chipset Nvidia e Ati mette un po' di tristezza.
amd-novello
11-08-2012, 21:30
Spero che le cretinate come il frame rate fisso e la ris bloccata siano facilemente toglibili in seguito con rimaneggiamenti vari. Comunque andare a 30 nei punti dove sulle console arriva a 15 è già qualcosa. E parlo di blighttown new londo ruins e ogni volta che si riposa ad un faló, etc etc...
Non vorrei che il blocco dei frame sia dovuto all'online peró
pando811
12-08-2012, 20:56
Sono a 90 ore di gioco, livello 108,e' dai tempi di fallout 3 che non giocavo così tanto senza pesarmi minimamente :asd:, la difficoltà e' davvero tosta ma al mio livello con le armi giuste apro le chiappe quasi a tutti... Davvero un giocone con le palle meriterebbe piu' considerazione!
amd-novello
13-08-2012, 00:23
Ahahah ora a lvl 305 mi spavento meno quando vengo invaso dai bp perchè non avendo lvl cap in alto posso venire invaso da lvl 50 e li faccio a pezzi! Ben gli sta! Nel dipinto di ariamis e nella tomba dei giganti invadono a tutta manetta
Ahahah ora a lvl 305 mi spavento meno quando vengo invaso dai bp perchè non avendo lvl cap in alto posso venire invaso da lvl 50 e li faccio a pezzi! Ben gli sta! Nel dipinto di ariamis e nella tomba dei giganti invadono a tutta manetta
quindi puó succedere anche il contrario ? cioe io inizio ora il gioco e vengo invaso da gente di 300 livello ? .... sono molto incuriosito da questo gioco è un peccato che non ci sia una demo per provare il gameplay
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
amd-novello
13-08-2012, 08:18
Eh no. solo chi vuole rompere le palle, invasori, rischia di più!
Eh no. solo chi vuole rompere le palle, invasori, rischia di più!
ah bello... quindi diciamo che al massimo ti invade qualcuno che come stats è simile ,poi la "bravura" del giocatore farà la differenza, corretto ?
Altra domanda, ho letto nelle rece che in pratica se si gioca da non morto (!) non si può venire invasi, mentre da umano (!!) si, ma non ho capito la differenza reale....
amd-novello
13-08-2012, 09:06
da non umano o zombie come dico io non hai le invasioni attivate e non puoi invadere. mentre puoi farti evocare, ma non puoi evocare
da umano succede di tutto!
per i personaggi dentro al gioco che ti invadono devi essere umano e anche per evocarli. solaire tipo...
da non umano o zombie come dico io non hai le invasioni attivate e non puoi invadere. mentre puoi farti evocare, ma non puoi evocare
da umano succede di tutto!
per i personaggi dentro al gioco che ti invadono devi essere umano e anche per evocarli. solaire tipo...
ma quindi la decisione da zombi a umano a livello di gameplay è unicamente rivolta al multiplayer ? Nel senso che in single player giocare da zombie o umano non cambia niente, se invece voglio la sfida del multi (invazioni, coop etc..) devo cambiare in umano ?
GRAZIE !!
amd-novello
13-08-2012, 09:14
l'umano ha mi sembra più protezione per le maledizioni delle rane ad esempio o del drago seath. ed essendo umano, se non vuoi essere invaso giochi offline allora, vieni invaso dai giocatori del gioco quindi fai tutto quello che hanno previsto i creatori
Ryuga 73
17-08-2012, 19:34
ancora una settimana.........:muro:
ma quindi la decisione da zombi a umano a livello di gameplay è unicamente rivolta al multiplayer ? Nel senso che in single player giocare da zombie o umano non cambia niente, se invece voglio la sfida del multi (invazioni, coop etc..) devo cambiare in umano ?
GRAZIE !!
Se vuoi evocare altri giocatori per aiutarti in alcuni combattimenti devi essere umano.
Inoltre da umano hai più probabilità di droppare oggetti interessanti se non sbaglio.
Puoi comunque finire il gioco senza mai diventare umano se vuoi.
Se vuoi evocare altri giocatori per aiutarti in alcuni combattimenti devi essere umano.
Inoltre da umano hai più probabilità di droppare oggetti interessanti se non sbaglio.
Puoi comunque finire il gioco senza mai diventare umano se vuoi.
La sfida "Umano" mi intriga, era per capire se la differenza fosse solo "l'online" tanto per capirci.
Spero che le cretinate come il frame rate fisso e la ris bloccata siano facilemente toglibili in seguito con rimaneggiamenti vari. Comunque andare a 30 nei punti dove sulle console arriva a 15 è già qualcosa. E parlo di blighttown new londo ruins e ogni volta che si riposa ad un faló, etc etc...
Non vorrei che il blocco dei frame sia dovuto all'online peró
si ma a questo punto non sono i 30 fps.. ma la risoluzione!!
Che From Software avesse problemi con i tool di sviluppo PC già lo avevamo capito.
Gli sviluppatori nipponici, infatti, stanno avendo diversi problemi a convertire il bellissimo Dark Souls per la piattaforma Windows. Questo li ha portati a fissare alcuni -incomprensibili- paletti al loro gioco, come per esempio il frame rate fisso a 30 fps, anche su computer che farebbero invidia alla NASA.
La novità di queste ore è che oltretutto la risoluzione nativa massima che potremo ottenere sarà di 1024x720 punti. Cosa vuol dire? Che per essere adattato a risoluzioni superiori il gioco dovrà essere upscalato, perdendo in pulizia visiva.
Certo che con i vari Battlefield 3, Crysis 2 e The Witcher 2 che stentano ad essere compressi sulle attuali console tanto sono belli e pompati visivamente, vedere che qualcuno non riesce a sfruttare l'enorme potenza aggiuntiva messa a disposizione dai recenti chipset Nvidia e Ati mette un po' di tristezza.
1024x720? ma stia scherzando? se lo tengono! e pensare che ero già li fuori dalla porta pronto a prenderlo :rolleyes:
Sono a 90 ore di gioco, livello 108,e' dai tempi di fallout 3 che non giocavo così tanto senza pesarmi minimamente :asd:, la difficoltà e' davvero tosta ma al mio livello con le armi giuste apro le chiappe quasi a tutti... Davvero un giocone con le palle meriterebbe piu' considerazione!
complimenti!
per fallout3 intendo :asd:
:Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.