View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2011
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
supermightyz
02-10-2011, 18:25
Ciao a tutti, ho avuto un problema poco piacevole: prima stagione della carriera, ero a Monza, finite le qualifiche inizio la gara, ma all'improvviso schermo nero con info sul giro e basta e audio sparito :eek:
mentre facendo un gran premio nuovo nessun problema, alla fine ho dovuto saltare a Singapore, qualcuno ha avuto problemi simili?
No ma mi gioco qualche centesimo che c'è qualche incompatibilità con le cpu AMD...
bella stronzata ho fatto, avevo fatto la pole in ungheria
prima della gara volevo tornare al menu per uscire dal gioco e ho fatto "ritirati al paddock" e praticamente mi ha fatto ritirare dalla gara:doh:
posso recuperare il save in qualche modo o ormai mi sono bruciato la gara?
PORCO !#@§?&!
A metà gara nonostante la pista ancora bagnata e la pioggia la cpu mette le soft e fa 1.35... io 1.43 con le intermedie... vabbè cambio gomme...
Giro 27 su 28 in cina...
Sparisce l'audio... vabbè manca un giro..
Taglio il traguado... CRASH.
Codemaster non li fare i giochi se non sei capace! Non è possibile! :doh:
codemaster doveva mettere i save in gara, l'ho detto da quando è uscito il 2010, non si puo fare una gara lunga senza i salvataggi, pensa te a uno che si vuole fare il 100% con 60 giri e piu gli capita una cosa del genere se non spacca il monitor:asd:
Krusty93
02-10-2011, 19:10
PORCO !#@§?&!
A metà gara nonostante la pista ancora bagnata e la pioggia la cpu mette le soft e fa 1.35... io 1.43 con le intermedie... vabbè cambio gomme...
Giro 27 su 28 in cina...
evidentemente visto che eri a metà gara si era asciugata la "traettoria ideale", tu andandoci con le gomme intermedie le hai usurate il doppio, perdendo grip, mentre la CPU aveva un grip quindi, ancora maggiore del tuo per le morbide ed ecco che perdevi 7 secondi
codemaster doveva mettere i save in gara, l'ho detto da quando è uscito il 2010, non si puo fare una gara lunga senza i salvataggi, pensa te a uno che si vuole fare il 100% con 60 giri e piu gli capita una cosa del genere se non spacca il monitor:asd:
la prossima volta ti mettono il ripristino di windows o la guida automatica.
non capisco cosa ci sarebbe stato di male a mettere dei semplici checkpoint tipo ogni 20 giri con la gara al 100%
ragazzi è normale che col pc in firma faccio solo 20 17 fps tutto al max dx 11? Con il 2010 girava bene..
mt_iceman
02-10-2011, 19:27
guarda che il salvataggio durante la gara era previsto in monaco gp racing simulation 2 di ubisoft del lontano 1997.
supeuser
02-10-2011, 19:49
ragazzi è normale che col pc in firma faccio solo 20 17 fps tutto al max dx 11? Con il 2010 girava bene..
no... cerca mi pare sia un problema dell I5 che viane riconosciuto come dualcore...
MarcoDc2004
02-10-2011, 19:50
guarda che il salvataggio durante la gara era previsto in monaco gp racing simulation 2 di ubisoft del lontano 1997.
pero' avevano fatto anche una mod per il mitico gp4:sofico:
pero' avevano fatto anche una mod per il mitico gp4:sofico:
Già il mitico ........ se ci fosse stato anche in minima parte lo zampino di Geoff F1 2011 sarebbe stato tutt'altra cosa .......
supermightyz
02-10-2011, 20:44
PORCO !#@§?&!
Giro 27 su 28 in cina...
Io ripeto mi sa che ci sono imcompatibilità fra questi giochi e le cpu AMD o driver correlati....
no... cerca mi pare sia un problema dell I5 che viane riconosciuto come dualcore...
ho provato a cercare ma nulla.mi sai aiutare?
Io credo che il crasch sia una cosa voluta da codemasters .. Nikka93 hai montato qualche mod e quale ?
supeuser
02-10-2011, 20:59
ho provato a cercare ma nulla.mi sai aiutare?
bastava scrive i5 nella ricerca del forum :) eccolo vedi se risolvi:
SALVE A TUTTI ...sono un appassionato di formula 1 ed iniziai a giocare dal lontano grand prix era il 1992 ne sono passati 20 ed ecco finalmente un titolo che farà andare in pensione definitivamente GP4 (a meno che geoff crammond per miracolo faccia uscire GP5 ma è solo un sogno) ORA volevo chiedervi un quesito direi VITALE vale anche per f1 2011 questa cosa che ho letto nel thread ufficiale & tecnico f1 2010(copio incollo e metto sotto pagina 329)del f1 2010 ..perchè a me riconosce solo 2 core sul i5 2500k ...poi nell altro pc dove ho un q9505 riconosce si i 4core ma come leggo sotto pare che veramente solo con l' i7 riconosce bene i 4core ,quindi dovrei provare queste stringhe anche sul q9505 ? anche perchè su dirt3 sul i5 2500k (con gtx570) riconosce i 4core su hardware setting e sinceramente va molto meglio di frame tutto su ultra e sempre dirt3 va molto meglio anche sul q9505 (con gtx460) tutto su ultra a parità di ego engine sembra che questo f1 2011 abbia come ad esempio dei diafframmi che bloccano la reale velocità rispetto a dirt3 ......aspetto una vostra risposta se vanno bene queste stringhe o ce ne sono altre da mettere o se ce altro da fare comunque di certo ribadisco che sull i5 2500k mi da questo: workerMapFile="system/workerMap2Core.xml e non è normale!!
perche su dirt3 sempre sull i5 2500k mi da questo: workerMapFile="system/workerMap4Core.xml
POI un altra domanda il campionato co-op si può fare solo online ? ....quindi rete locale no?......POI per chi ha fatto il campionato co-op ero curioso di sapere se si puo visionare il replay di fine gara .....VI ringrazio aspetto con ansia vostre risposte (e mi scuso se ho fatto errori di ortografia ecc )
ECCO il copia incolla :
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO UN QUAD NON i7 E CHE ARRANCANO A STO GAME SENZA MAI I 60 FISSI..........
Ho appena risolto il problema di frames di questo gioco !
Prima facevo post patch nel benchmark quindi 51 di minimo e 60 di media tutto su ultra, tuttavia non ero in grado di fare 60 fissi in tutto il gioco, in alcuni circuiti sì ma in altri no e stutterava pure così come fluidità era orrendo.
Soprattutto nei replay, durante le inquadrature alte, con tante auto peggio se davanti ai box il frames calava eccome e non di poco ! sui 45-48 ogni volta se non di più e faceva pena.
Ho scoperto la causa ! Sembra che il gioco non riconosca adeguatamente le cpu, ovvero sembra riconoscere solo gli I7 bene ( AMD non so, parlo di Intel ).
Nelle altre cpu, il gioco assegna il workedmap2core.xlm in automatico oppure un profilo 4 core buggato e anche se lo rinominimo noi mettendo workermap4core.xml cambia poco o nulla, anzi o ritorna ad essere 2 oppure non cambia nulla.
Ho risolto così :
Ho creato un documento txt poi rinominato sotto forma di xml
con scritto questo :
Quote:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<workerMap>
<workerThread name="core_0" priority="normal" core="0" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_1" priority="normal" core="1" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_2" priority="normal" core="2" stacksize="131072" />
<workerThread name="core_3" priority="normal" core="3" stacksize="131072" />
<workerThread name="gc_01" priority="abovenormal" core="0" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_02" priority="abovenormal" core="1" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_03" priority="abovenormal" core="2" stacksize="32768" />
<workerThread name="gc_04" priority="abovenormal" core="3" stacksize="32768" />
<workerSet name="generic_workers" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="collision" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="solver" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="integrator" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="plugin_finalise" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="cloth" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="handling" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ai" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="vehicleSingleThreaded" jobpoolsize="1024">
<!-- IMPORTANT - maximise thread usage for this workerSet as it is used only during the single threaded update, hence all threads are waiting for it -->
<worker name="core_0" />
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pfx" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="visibility" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="ground_cover_workers" jobpoolsize="1024">
<worker name="gc_01" />
<worker name="gc_02" />
<worker name="gc_03" />
<worker name="gc_04" />
</workerSet>
<workerSet name="anim" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="build_crowd" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="in_car_characters" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="view_manager" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="storage" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="pssg_storage" jobpoolsize="2048">
<worker name="core_2" />
</workerSet>
<workerSet name="osdUpdateSet" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_1" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="audio" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="softbody" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
</workerSet>
<workerSet name="damageSkinning" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="replayCompression" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
<workerSet name="trackinfo" jobpoolsize="1024">
<worker name="core_3" />
<worker name="core_2" />
<worker name="core_1" />
</workerSet>
</workerMap>
Alla fine lo nominate workerMap4Core
Ne creiamo un altro con scritto ciò :
Quote:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<hardware_settings_restrictions>
<cpu>
<restrict_info>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="2">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="3">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="4">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="6">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" forceFeedbackProcessor="4" dvdStorageProcessor="5" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_ge" value="8">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap8Core.xml" forceFeedbackProcessor="6" dvdStorageProcessor="7" dataSetMonitorProcessor="4" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="5" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="hyperThreading" op="bo_eq" value="true">
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_else>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="false" workerMapFile="system/workerMap.xml" forceFeedbackProcessor="0" dvdStorageProcessor="0" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="0" fileStreamProcessor="0" />
</restrict_add>
</restrict_else>
</restrict_info>
</cpu>
<audio_card>
<audio>
<restrict_set name="mixing" default="rapture3D">
<allowed value="software" />
<allowed value="hardware" />
<allowed value="rapture3D" />
</restrict_set>
</audio>
</audio_card>
<graphics_card>
<resolution>
<!-- Minimum resolution -->
<restrict_logical>
<restrict_if name="width" op="int_le" value="639">
<restrict_set name="width" default="640" />
<restrict_set name="height" default="480" />
</restrict_if>
<restrict_if name="height" op="int_le" value="479">
<restrict_set name="width" default="640" />
<restrict_set name="height" default="480" />
</restrict_if>
</restrict_logical>
<!-- Aspect Ratio -->
<restrict_set name="aspect" default="normal">
<allowed value="4:3" />
<allowed value="5:4" />
<allowed value="16:9" />
<allowed value="16:10" />
<allowed value="5:3" />
<allowed value="3x4:3" />
<allowed value="3x5:4" />
<allowed value="3x16:9" />
<allowed value="3x16:10" />
</restrict_set>
</resolution>
<gamma>
<restrict_float_range name="level" default="1.0" min="0.5" max="2.5" />
</gamma>
<textures>
<restrict_int_range name="lod" default="0" min="0" />
</textures>
</graphics_card>
<shadows>
<restrict_set name="size" default="1024">
<allowed value="128" />
<allowed value="256" />
<allowed value="512" />
<allowed value="1024" />
<allowed value="1536" />
<allowed value="2048" />
<allowed value="4096" />
</restrict_set>
<restrict_int_range name="maskQuality" default="2" min="0" max="2" />
</shadows>
<headlights>
<restrict_int_range name="headlightQuality" default="1" min="0" max="2" />
</headlights>
<crowd>
<restrict_bool name="enabled" default="true" />
</crowd>
<cloth>
<restrict_bool name="enabled" default="true" />
</cloth>
<physics>
<restrict_bool name="environmentalDamage" default="true" />
<restrict_bool name="vehicleDamage" default="true" />
</physics>
<vehicles>
<restrict_int_range name="characterQuality" default="2" min="0" max="4" />
</vehicles>
<water>
<restrict_int_range name="detail" default="1" min="0" max="2" />
</water>
<input>
<restrict_set name="device_type" default="auto">
<allowed value="pad" />
<allowed value="wheel" />
</restrict_set>
</input>
</hardware_settings_restrictions>
E lo chiamiamo hardware_settings_restrictions
Adesso andiamo nella cartella di F1 2010 dentro System credo e li sostituiamo a quelli già esistenti ( ENTRAMBI ) e non fate il backup di quelli originali, che fanno solo schifo, piuttosto disinstallate il gioco se non va, dopodichè entriamo nel config.ini dentro documenti MyGames e rinominiamo l'attuale scritto con Workedmap4core.xml al posto del precedente.
Avviate il gioco e il frames dovrebbe essere bello che alto se avete un quad.
A me con l'i5 sono passato dall'arrancare nel gioco per poi avere cali belli tosti nei replay all'andare ALLA STRAGRANDE COME DIO COMANDA sia nel gioco sia nel replay !
Per quelli che hano un dual invece o tirano di frequenza o sono spacciati.
A me ora sto gioco va perfetto com DIRT2 o GRID anche con tutto incasinato e senza nemmeno overcloccare la cpu
supermightyz
02-10-2011, 21:32
[QUOTE=Fabio50;36057181]Io credo che il crasch sia una cosa voluta da codemasters ..QUOTE]
Ma piuttosto che intrugli strani hardware/software avete nei vostro PC che non funziona nulla? :D
Scherzi a parte non è che son gli AMD ad essere indigesti al gioco della CM?
Personalmente mai avuto crash ne con F1 2011 nè F1 2010 con ogni possibile ed immaginabile mod. CPU rigorosamente sempre Intel però.
[QUOTE=Fabio50;36057181]Io credo che il crasch sia una cosa voluta da codemasters ..QUOTE]
Ma piuttosto che intrugli strani hardware/software avete nei vostro PC che non funziona nulla? :D
Personalmente mai avuto crash ne con F1 2011 nè F1 2010 con ogni possibile ed immaginabile mod. CPU rigorosamente sempre Intel però.
quoto
zero problemi con cpu intel
tecno789
02-10-2011, 21:38
[QUOTE=supermightyz;36057322]
quoto
io direi che questa è un'ipotesi altamente plausibile, anche se non riscontro crash vari, errori nei salvataggi e roba simile, ho visto che devo abbassare di molto i dettagli, ma io penso che questo sia un problema più di vga di cpu, quindi non saprei, almeno che non sia proprio la cpu che non viene sfruttata, e altro gioco fatto su misura per intel :muro:
[QUOTE=smoicol;36057333]
io direi che questa è un'ipotesi altamente plausibile, anche se non riscontro crash vari, errori nei salvataggi e roba simile, ho visto che devo abbassare di molto i dettagli, ma io penso che questo sia un problema più di vga di cpu, quindi non saprei, almeno che non sia proprio la cpu che non viene sfruttata, e altro gioco fatto su misura per intel :muro:
io ho la cpu (2600k) e la vga (gtx580) in oc e posso dirti che problemi non ne ho, anzi ti dico di più, gioco con un monitor a 120hz e in media ho 90 frame, questo con tutte le impostazioni al massimo, non noto nessun tipo di rallentamento ne freeze, premetto che solo oggi mi son sparato 5 ore di fila di carriera.
supermightyz
02-10-2011, 21:53
[QUOTE=smoicol;36057333]
E' la 4850 che arranca in Full HD l'avevo pure io nel precedente desktop però mettendo su medio le ombre,riflessi e post process viaggiavo sempre sopra e 35fps con la famosa stringa per le pozze dopo aver messo la patch 1.01 su F1 2010.
[QUOTE=tecno789;36057351]
E' la 4850 che arranca in Full HD l'avevo pure io nel precedente desktop però mettendo su medio le ombre,riflessi e post process viaggiavo sempre sopra e 35fps con la famosa stringa per le pozze dopo aver messo la patch 1.01 su F1 2010.
eh si in fullhd la 4850 non c'è la fà, inoltre che modello è da 512mb?
tecno789
02-10-2011, 22:04
[QUOTE=supermightyz;36057422]
eh si in fullhd la 4850 non c'è la fà, inoltre che modello è da 512mb?
si.
beh lo so che non ce la fa, ma almeno dettagli medi dovrebbe tenerli come f1 2010, invece vuole addirittura i bassi, questo non so se dipenda anche in parte dalla cpu.
io ho la cpu (2600k) e la vga (gtx580) in oc e posso dirti che problemi non ne ho, anzi ti dico di più, gioco con un monitor a 120hz e in media ho 90 frame, questo con tutte le impostazioni al massimo, non noto nessun tipo di rallentamento ne freeze, premetto che solo oggi mi son sparato 5 ore di fila di carriera.
beh hai anche una bella bestiolina dentro il case :)
e vga molto buona!
e ci mancherebbe :p
Krusty93
02-10-2011, 22:50
Io credo che il crasch sia una cosa voluta da codemasters ..
addirittura si pensa a queste cose?come gli script che 90 persone su 100 vedevano nel 2010 per i cordoli?ho sempre fatto gare al 40%, sia con joy del 360 che con DFGT, e non ho mai fatto testa coda...
ho gia firmato il contratto con la Ferrari per l'anno prossimo :mano:
Ma piuttosto che intrugli strani hardware/software avete nei vostro PC che non funziona nulla?
Oggi 22:16
ma io ho avuto F1 2010 su due configurazioni completamente diverse e non mi ha mai dato problemi. ho cambiato del tutto computer mantenendo solo gli HDD e lasciano tracce Nvidia nel PC, e montando una ATI e l'unica cosa verificata furono circa 5 FPS persi, ma nessun crash, mai nessun problema.
ora ho il 2011, non ho mai avuto il minimo problema..
[QUOTE=supermightyz;36057322]
quoto
ma sbaglio o il 2010 diede problemi con gli x6?
supermightyz
02-10-2011, 23:00
:D :D :D :D :D :D
Son riuscito a far crashare F1 2011!!!!!!!! :sofico:
Forse è stato un bug perchè son rientrato sparato nei box davanti a me c'era una monoposto che ho centrato in pieno facendogli saltare le gomme :stordita: forse non è contepletata dagli sviluppatori gli incidenti ai box...strano nella F1 vera sono quasi all'ordine dei GP :Prrr:
Qua c'è una mod per le gomme : http://www.f1pole.de/f1-2010/f1-2011-real-tires-mod-1-0.html
supermightyz
02-10-2011, 23:10
Qua c'è una mod per le gomme : http://www.f1pole.de/f1-2010/f1-2011-real-tires-mod-1-0.html
Uh bella la metto subito :D
Fra mod e moddine rimarrà poco di F1 2011 originale :D
Jeremy01
02-10-2011, 23:27
bastava scrive i5 nella ricerca del forum :) eccolo vedi se risolvi:
in riferimento al metodo dei 4 core che hai quotato non ho capito bene questa parte:
"dopodichè entriamo nel config.ini dentro documenti MyGames e rinominiamo l'attuale scritto con Workedmap4core.xml al posto del precedente"
io non ho il file config.ini e da "rinominiamo" in poi non ho capito cosa si deve fare
qualcuno sa darmi maggiori spiegazioni?
[QUOTE=smoicol;36057387]
e ci mancherebbe :p
rispondevo al fatto che ci si lamentava che codemasters non era in grado di fare un gioco stabile, ma credo che non dipende sempre dagli altri, inoltre è bene aspettare driver video maturi, qualcosa si ottimizza sempre.
Ragazzi ma qualcuno ha provato la mod dell'ia quella MOD IA V0.85??opinioni?? chiederei a chi ha curato la realizzazione di questo thread di postarle in prima pagina quelle più significative e relativi commenti/giudizi.
supermightyz
03-10-2011, 15:40
Ragazzi ma qualcuno ha provato la mod dell'ia quella MOD IA V0.85??opinioni?? chiederei a chi ha curato la realizzazione di questo thread di postarle in prima pagina quelle più significative e relativi commenti/giudizi.
Provata:effettivamente la safety car esce più volentieri :) però ho messo l'altra mod per l'aggressività dei piloti..
solo da me le Lotus hanno una prestazione anormale?
Senna arriva quasi sempre tra i primi 10, Petrov addirittura ha vinto un gp
eeee mclaren fu :sofico: (dopo il recupero dei savegame)....siiiiiiiiii...stasera si inizia il secondo campionato con una monoposto decente :oink: !(in attesa di ferrari...nonostante dovrebbe essere pià scarsa.,la rossa è la rossa :O )
Provata:effettivamente la safety car esce più volentieri :) però ho messo l'altra mod per l'aggressività dei piloti..
come mai??se posso chiederlo??
benefici/vantaggi e contro??(rispetto a difficoltà leggenda del gioco originale)
supermightyz
03-10-2011, 16:42
come mai??se posso chiederlo??
benefici/vantaggi e contro??(rispetto a difficoltà leggenda del gioco originale)
A leggenda? E chi ci gioca ancora......:D
Krusty93
03-10-2011, 17:50
solo da me le Lotus hanno una prestazione anormale?
Senna arriva quasi sempre tra i primi 10, Petrov addirittura ha vinto un gp
senna?veramente c'è Heidfeld della Lotus-Renault (se scrivi solo Lotus, si pensa alla "lotus verde")
comunque piu o meno è normale, oggi Alguersuari è arrivato secondo da me
supeuser
03-10-2011, 19:07
errore mio
ma che soddisfazione sorpassare Vettel con una HRT :D :Prrr: :ciapet:
A leggenda? E chi ci gioca ancora......:D
Cioè?nn capisco!spiega meglio...
tecno789
03-10-2011, 21:59
Cioè?nn capisco!spiega meglio...
troppo impossibile :D
Faccio la carriera con la force india faccio la pole in turchia esco dal gioco e rientro e ci siamo crasck all'avvio del gioco ...ma non è che dopo le qualifiche devo fare subito la gara?
Faccio la carriera con la force india faccio la pole in turchia esco dal gioco e rientro e ci siamo crasck all'avvio del gioco ...ma non è che dopo le qualifiche devo fare subito la gara?
no
supermightyz
04-10-2011, 00:00
con queste gomme è meglio tornare ai box :fagiano:
http://img828.imageshack.us/img828/5615/f120112011100400450318.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/828/f120112011100400450318.jpg/)
con queste gomme è meglio tornare ai box :fagiano:
http://img828.imageshack.us/img828/5615/f120112011100400450318.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/828/f120112011100400450318.jpg/)
E che gli fatto a quelle gomme sembrano sciolte ...
ChcMobile
04-10-2011, 08:43
Ragazzi !!!!
Ne ho piene le scatole di questo difetto ... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
http://img849.imageshack.us/img849/8343/replayu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/replayu.jpg/)
capita anche a qualcun'altro ???
Quando entro nel replay in corsa o a fine gara non posso più uscirne se non con ALT+F4 chiudendo tutto.
Dove dovrebbe esserci scritto ESC c'è quel riguadro strano ... pur premendo ESC non esce dal replay.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi capita solo se imposto il volante, se cambio comandi e metto tastiera funziona.
Che poi volante mi propone lui il profilo che diventa personalizzato perchè metto F1 come replay e altre cose ...
Stesso maledetttttttisssimo problema. COme ne usciam:doh: :muro: :muro: :muro: o??!?!?!
Iceman69
04-10-2011, 08:58
Avete provato a mettere la UltraHigh mod?
Veramente bellina, finalmente un gioco che sfrutta al 100% la GTX 580 e gli 1,5 Gb di ram, impatto visivo veramente gradevole, consigliatissima a chi ha un scheda video di fascia alta, con almeno 1,5 GB di ram.
tecno789
04-10-2011, 08:59
singapore è impraticabile, che brutta pista :muro:
darios81
04-10-2011, 09:08
Io ho fatto le prime tre gare sul PC a livello leggenda e senza aiuti (e cambio manuale).
A parte che non riscontrato nessun problema (ed e' strano visto qua come molti ne parlano), ieri ho deciso di mettere la MOD 0.85 per l'aggressivita' della IA e la Safety.
Allora le prime due gare sono andate benino (senza Mod). Purtroppo non riesco a tenere il ritmo dei primi mi e' quasi impossibile. Anche se devo dire che le gare sono state carine.
In Cina invece (con MOD IA) giravo sul ritmo della 13° e mi son beccato 3 sec dal primo (mah)...e' normale? o e' colpa della mod?.
Cmq devo dire che la gara e' stata eccezionale pero', perche l'IA era prudente ma aggressiva passando nei punti corretti.
supermightyz
04-10-2011, 09:21
Io ho fatto le prime tre gare sul PC a livello leggenda e senza aiuti (e cambio manuale).
A parte che non riscontrato nessun problema (ed e' strano visto qua come molti ne parlano), ieri ho deciso di mettere la MOD 0.85 per l'aggressivita' della IA e la Safety.
Allora le prime due gare sono andate benino (senza Mod). Purtroppo non riesco a tenere il ritmo dei primi mi e' quasi impossibile. Anche se devo dire che le gare sono state carine.
In Cina invece (con MOD IA) giravo sul ritmo della 13° e mi son beccato 3 sec dal primo (mah)...e' normale? o e' colpa della mod?.
Cmq devo dire che la gara e' stata eccezionale pero', perche l'IA era prudente ma aggressiva passando nei punti corretti.
Ma che monoposto guidavi?
supermightyz
04-10-2011, 09:22
E che gli fatto a quelle gomme sembrano sciolte ...
Qualche staccata a ruote fumanti....:cool:
Qualche staccata a ruote fumanti....:cool:
:asd:
darios81
04-10-2011, 10:27
Ma che monoposto guidavi?
La force India
tecno789
04-10-2011, 10:51
ma come mai sono terzo in campionato e mi arrivano offerta solo da hrt, lotus e virgin?? :D
1xxDIMAxx1
04-10-2011, 12:41
io arrivo a 20-40sec con questo pc http://www.sysprofile.de/id33430
WOWWW!!!
Ma che razza di Machina hai !!!
Wow! pero se nei giochi e cosi non serve a un grabche quella roba!
Io ho : Quad Core Intel Core 2.50 Ghz,Q8300 ,4 Gb Ram , Ati 5770 1 Gb., E va da dio!!! Nessun rallentamento nel gioco . Impostazioni: Risoluzione 1650-1050 ,Tutto su ULTRA!! Filtri e tutto stra al massimo possibile ,e DX 11!!!!! Caricamenti mometaneo come dovrebbe essere ...CIAOOOO!!!
UNA DOMANDA!!! : Raga please ,Mi consigliate impostazioni ideali per : Volante Logitech Driver Force Ex .
supermightyz
04-10-2011, 13:21
Uscite mod per danni,grip :cool:
1xxDIMAxx1
04-10-2011, 13:25
uNA DOMANDA!!! : Raga please ,Mi consigliate impostazioni ideali per : Volante Logitech Driver Force Ex . Nelle impo del gioco!
mircocatta
04-10-2011, 13:34
La force India
che senso ha pretendere di battere i primi con una monoposto da 10-12 posizione?
darios81
04-10-2011, 14:00
che senso ha pretendere di battere i primi con una monoposto da 10-12 posizione?
Infatti il mio dubbio era solo sui distacchi...
Uscite mod per danni,grip :cool:
L'hai provata ?
supermightyz
04-10-2011, 14:37
:stordita:
Cosa corregge la patch?
1xxDIMAxx1
04-10-2011, 16:17
Prova ad usare anche il programma della logitech per un setup ideale :D
ciao , Si gia ce lìho ,Ho scaricato i driver...
Ma dicevo le impostazioni del volante nel gioco ... come li avete voi ...
ragazzi non ho provato red bull e ferrari ma da quando ho preso la mclaren è un altro mondo...ho aumentato la difficoltà a leggenda(ripeto che sono costretto a tenere attivi traction e abs perchè gioco con la tastiera)e in malesia ho lasciato 10 secondi a vettel che ne aveva 3 su alonso ma PIOVEVA,quindi magari i risultati erano falsati...vi dico di più da due gare circa,perchè la prossima è la cina e potrei anche arrivare ultimo dato che è IL circuito che odio di più sin dal 2010 e in tutti gli altri giochi,proprio non mi va giù...intanto ben vengano le mod,ma a me interessano solo quelle grafiche :oink:
io ho lo stesso problema.
come posso risolverlo??? ho giocato per una settimana e poi bho.... non parte più il gioco!
scusate ragà, a qualcuno il gioco si blocca dopo la schermata con la scritta "verifica disp di salvataggio", cioè quando sta il logo f1 2011 con la parte nera che si muove sotto? riamne la parte nera di sotto in movimento ma non fa più niente...
come avete risolto?devo disabilitare catalyst a.i.?
supermightyz
04-10-2011, 22:19
ragazzi non ho provato red bull e ferrari ma da quando ho preso la mclaren è un altro mondo...ho aumentato la difficoltà a leggenda(ripeto che sono costretto a tenere attivi traction e abs perchè gioco con la tastiera)e in malesia ho lasciato 10 secondi a vettel che ne aveva 3 su alonso ma PIOVEVA,quindi magari i risultati erano falsati...vi dico di più da due gare circa,perchè la prossima è la cina e potrei anche arrivare ultimo dato che è IL circuito che odio di più sin dal 2010 e in tutti gli altri giochi,proprio non mi va giù...intanto ben vengano le mod,ma a me interessano solo quelle grafiche :oink:
E' da 15 anni che non gioco con la tastiera ad un racing game :stordita:
Spero sia una scelta di vita :fagiano:
io ho lo stesso problema.
come posso risolverlo??? ho giocato per una settimana e poi bho.... non parte più il gioco!
a me è successo due sere fa...
prova a entrare nel gioco senza connetterti a GFWL...poi una volta nel menù principale prova a connetterti...al secondo tentativo ha funzionato e non ho più avuto prob... :mbe:
ancora niente patch per le versioni dvd retail...doveva uscire 2 ore fà...
supermightyz
04-10-2011, 22:33
ancora niente patch per le versioni dvd retail...doveva uscire 2 ore fà...
Cosa inserivano nella patch?
Cosa inserivano nella patch?
pulizie del gioco dalla fase gold al day one...non si sa bene cosa...
una seconda patch è già in lavorazione
1xxDIMAxx1
04-10-2011, 23:37
Ma allora nessuna ,mi da i settagi che avete del vostro volante ..le impostazioni avanzate del volante ..nel gioco!
Grazie!
SALVE A TUTTi...........ma il campionato co-op è solo online?
...poi per chi lo sta facendo vorrei sapere se si puo' rivedere il replay di fine gara come succede in sigle player.............grazie
ps :ho letto che la cod.. sta lavorando su una seconda patch...ma la prima dov è????
Salve a tutti.
Qualcuno sa come fare per abilitare i settaggi per il carburante:help: ?
Mi spiego meglio.... in gara a Melburn (pioggia) dopo due giri un tamponamento e vettura in mezzo al circuito, uscita della SC, a questo punto in mio meccanico mi dice via radio di mettere il pulsante per la riduzione del carburante.
Ma dove? e come? Premetto che uso un G27 Logitec.:(
Vi ringrazio:ave: .
Salve a tutti.
Qualcuno sa come fare per abilitare i settaggi per il carburante:help: ?
Mi spiego meglio.... in gara a Melburn (pioggia) dopo due giri un tamponamento e vettura in mezzo al circuito, uscita della SC, a questo punto in mio meccanico mi dice via radio di mettere il pulsante per la riduzione del carburante.
Ma dove? e come? Premetto che uso un G27 Logitec.:(
Vi ringrazio:ave: .
non conosco bene il G27...ma sul mio DFGT il menù carburante e pneumatici si attiva con le frecce direzionali sulla sinistra del volante :)
attenzione che nella traduzione italiana del gioco i numeri delle miscele (1-3) che dice il meccanico sono stati invertiti!! quindi se ti dice di mettere miscela 1 in realtà devi mettere la miscela 3...e viceversa
non conosco bene il G27...ma sul mio DFGT il menù carburante e pneumatici si attiva con le frecce direzionali sulla sinistra del volante :)
attenzione che nella traduzione italiana del gioco i numeri delle miscele (1-3) che dice il meccanico sono stati invertiti!! quindi se ti dice di mettere miscela 1 in realtà devi mettere la miscela 3...e viceversa
secondo me è sbagliata la traduzione audio del meccanico......mi spiego meglio ieri ho girato in modo 1 ossia miscela elevata(a video) e notavo che la macchina andava di piu mentre switchando in miscela 3 bassa(a video) la macchina in rettilineo andava qualche decina di km in meno ed era meno reattiva nelle accelerazioni
secondo me è sbagliata la traduzione audio del meccanico......mi spiego meglio ieri ho girato in modo 1 ossia miscela elevata(a video) e notavo che la macchina andava di piu mentre switchando in miscela 3 bassa(a video) la macchina in rettilineo andava qualche decina di km in meno ed era meno reattiva nelle accelerazioni
Adesso tutto e chiaro:doh: e vi ringrazio.
Lo sapevo che con voi avrei trovato la gabola.
ragazzi ho un problema con l'online io e un mio amico vogliamo giocare ma lui non riceve i miei messaggio se non dopo essere entrato e uscito dal gioco invece io ricevo tutti i suoi messaggi; e se lui mi invita una richiesta al gioco mi dice che non è stato possibile connettermi...qualcuno ha la soluzione del problema??
ps: i miei messaggi li riceve solo se esce e rientra nel gioco..
io ho visto su youtube che in francese e inglese le indicazioni audio corrispondono a quelle video...quindi è un problema italiano...ora non ricordo se abbiano invertito i numeri a video o se abbiano invertito la traduzione del numero a voce :stordita:
io ho visto su youtube che in francese e inglese le indicazioni audio corrispondono a quelle video...quindi è un problema italiano...ora non ricordo se abbiano invertito i numeri a video o se abbiano invertito la traduzione del numero a voce :stordita:
secondo me hanno invertito la traduzione del numero a voce:D
Non so voi, ma dopo la patch ho notato che la gestione dell'accelerazione è molto migliorata, adesso il pedale è molto più sensibile, la macchina si "sente" meglio soprattutto in uscita di curva. Ho controllato i settaggi del volante e sono rimasti gli stessi che usavo qualche giorno fa... evidentemente avranno ottimizzato qualcosa :D
Non so voi, ma dopo la patch ho notato che la gestione dell'accelerazione è molto migliorata, adesso il pedale è molto più sensibile, la macchina si "sente" meglio soprattutto in uscita di curva. Ho controllato i settaggi del volante e sono rimasti gli stessi che usavo qualche giorno fa... evidentemente avranno ottimizzato qualcosa :D
quale patch intendi?quella ufficiale versione 1.01?
Dove l'hai trovata?
supermightyz
05-10-2011, 11:30
Ma è uscita la patch dove si trova? :D
Steve Hood ha affermato che è una "Optimization patch" ed era già pronta quando il gioco era in fase gold, questo significa che non corregge nessuno dei bugs/glitch riscontrati dopo l'uscita ma va a sistemare dei particolari, ad esempio la Safety Car Online, l'uso del DRS da parte dell'IA ecc., tant'è che non ci sono nemmeno le note di rilascio.
Io l'ho comprato su Steam e me l'ha scaricata automaticamente appena l'ho avviato. Per chi non l'ha preso su Steam credo che sia GFWL a segnalare la presenza di un aggiornamento e a richiederne l'installazione.
dopo la patch ho trovato dei problemi ma gli ho anche risolti...
1: il gioco crashava se si preme start dal volante...prima non era così...per ora premo start dalla tastiera e cambio controller ma devo fare delle prove
2: il setting del volante è ora completamente sballato lasciando i valori a 0% dello sterzo...dopo un pò di prove ho trovato buone sensazioni...
confermo il bug della benzina 1-3
supersalam
05-10-2011, 12:35
quale patch intendi?quella ufficiale versione 1.01?
Dove l'hai trovata?
Il gioco la scarica in automatico, sempre se lo hai originale :rolleyes:.
supermightyz
05-10-2011, 13:10
Il gioco la scarica in automatico, sempre se lo hai originale :rolleyes:.
ottimo ora provo :)
Ho messo la patch come prima bella impressione è stato ......un crasch :muro:
crasch risolto ....cmq dei miglioramenti ci sono si notano nella guida e nell'erogazione della potenza del motore . Premetto che io gioco con la tastiera....
tecno789
05-10-2011, 18:07
crasch risolto ....cmq dei miglioramenti ci sono si notano nella guida e nell'erogazione della potenza del motore . Premetto che io gioco con la tastiera....
avete il link della patch ufficiale??
avete il link della patch ufficiale??
http://codemasters.cdnetworks.us/online/downloads/patch/F12011_EFIGS_Patch_v1.1.zip
vincenzomary
05-10-2011, 18:10
si potrebbero mettere in prima pagina le mod migliori?
inoltre la visuale impostata viene cambiata dal gioco in modalità autonoma, che cosa posso fare?
grazie.
red5goahead
05-10-2011, 19:26
su Steam è già disponibile ? a me non è ancora partito nessun aggiornamento.
tecno789
05-10-2011, 19:30
http://codemasters.cdnetworks.us/online/downloads/patch/F12011_EFIGS_Patch_v1.1.zip
grazie mille, la provo subito!
tecno789
05-10-2011, 20:13
si a me la sta scaricando da mezzo pomeriggio.... ma quant'è grossa? :mbe:
ma state parlando della patch?? io l'ho appena scaricata e sono 35 mb!!!
non è che hanno riscritto il gioco interamente?? :D
supermightyz
05-10-2011, 20:26
Secondo me è sbagliato il link :D
Secondo me è sbagliato il link :D
non per contrattirdi ma per me è giusto sono 29,2 mb decompressa ...c'è anche su racedepartement..
red5goahead
05-10-2011, 20:31
si a me la sta scaricando da mezzo pomeriggio.... ma quant'è grossa? :mbe:
boh . a me no.
supermightyz
05-10-2011, 21:22
non per contrattirdi ma per me è giusto sono 29,2 mb decompressa ...c'è anche su racedepartement..
edit
supermightyz
05-10-2011, 21:24
Eh certo lo so che la patch è di 29mb :D .....forse però Nikka93 sta scaricando qualcos'altro e non la patch......:sofico:
Ragazzi un mio amico tutte le volte che tenta di giocare on line viene sistematicamente buttato fuori dal gioco....ha un modem netgear md111p senza router(quindi non deve attivare nussuna porta) inoltre ha firewall e antivirus disattivati ma quando proviamo a giocare siamo entrambi in auto con in attesa di giocatori e viene scritto il giocatore xxxx è stato espulso la sessione è interrotta...soluzioni??
red5goahead
05-10-2011, 21:52
forse si è aggiornato ieri sera alle 23 e non me sono accorto. il dettaglio del file eseguibile F1_2011.exe è v. 1.1.0.0. confermate?
MarcoDc2004
05-10-2011, 22:02
L' unico difetto che riesco trovare a sto gioco sono le performance di alcuni piloti di secondo livello troppo esose....:stordita: Insomma ...mi piacerebbe di piu' combattere per il podio contro un Vettel, un Webber, un Alonso piuttosto che contro una lotus o giu' di lì....
Poi ho anche notato che troppo spesso ( gara al 20% ) i migliori effettuano 2 pit stop mentre io uno solo rendendomi la vita un pelino troppo facile.....
Insomma dopo 8 gare ( 4 vittorie,2 secondi,un terzo e un quarto ) sono straprimo con enorme vantaggio sul secondo a livello legenda senza nessun aiuto. Beh , uso la Ferrari sbloccata con la mod:Prrr: . Altre pecche non ne ho trovate se non un gran divertimento considerando il giusto mix di simulazione/coinvolgimento/arcade.
Eppoi molto ben ottimizzato con il pc in firma nessun problema
Contentissimo
FabiettoDj
05-10-2011, 22:04
Ho fatto la cagata visto che da steam non ha fatto nessun aggiornamento l'ho scaricata...ora mi chiede il dvd d'avvio...non ditemi che devo disinstallarlo riscaricarlo e reinstallarlo eh...:muro:
Ho fatto la cagata visto che da steam non ha fatto nessun aggiornamento l'ho scaricata...ora mi chiede il dvd d'avvio...non ditemi che devo disinstallarlo riscaricarlo e reinstallarlo eh...:muro:
sul forum codemaster di FB diceva che la patch doveva essere scaricata solo da chi aveva il DVD, mentre per chi lo ha comprato in digitale l'aggiornamento era automatico...
io col DVD l'ho installata automaticamente tramite GFWL
FabiettoDj
05-10-2011, 22:11
sul forum codemaster di FB diceva che la patch doveva essere scaricata solo da chi aveva il DVD, mentre per chi lo ha comprato in digitale l'aggiornamento era automatico...
io col DVD l'ho installata automaticamente tramite GFWL
Purtroppo l'ho letto tardi...mi ci vogliono 2 ore per scaricarlo...che pacco...non c'è modo di ritornare come prima?
Purtroppo l'ho letto tardi...mi ci vogliono 2 ore per scaricarlo...che pacco...non c'è modo di ritornare come prima?
forse se ripristini il PC a ieri tramite msconfig....ma non so quanto possa essere fattibile e soprattutto funzionale...
FabiettoDj
05-10-2011, 22:30
forse se ripristini il PC a ieri tramite msconfig....ma non so quanto possa essere fattibile e soprattutto funzionale...
Gia'...vabbè magari domani lo riscarico...
1xxDIMAxx1
06-10-2011, 00:35
Ciao a tutti.
E la terza o quarta volta che chiede le impostazioni avanzate del volante che utilizate vou nel gioco:mad: ..chi gioca con il volante naturalmente io ho logitech force driver ex..
Grazie ,! e non ignoratemi ehh:mbe: !!!
Ciao a tutti.
E la terza o quarta volta che chiede le impostazioni avanzate del volante che utilizate vou nel gioco:mad: ..chi gioca con il volante naturalmente io ho logitech force driver ex..
Grazie ,! e non ignoratemi ehh:mbe: !!!
allora io col DFGT ho tutti i settings a 0% per quanto riguarda i livelli di saturazione, linearità e zone morte
per le opzioni FFB invece ho 50% - 60% - 30%
:cool:
Iceman69
06-10-2011, 10:30
allora io col DFGT ho tutti i settings a 0% per quanto riguarda i livelli di saturazione, linearità e zone morte
per le opzioni FFB invece ho 50% - 60% - 30%
:cool:
Idem con il G25, rotazione volante settata a 300° e FF nel pannello di controllo all'80%, altrimenti contrasta troppo e toglie precisione.
Io ho il formula force ex però ho sempre un pò di zona morta residua fastidiosa; ho messo il ff a 100%, riducendolo potrebbe far sparire il fenomeno ?
Io ho il formula force ex però ho sempre un pò di zona morta residua fastidiosa; ho messo il ff a 100%, riducendolo potrebbe far sparire il fenomeno ?
ma anche settando tutto a 0%??? perchè il mio è sensibilissimo :sofico:
Gia'...vabbè magari domani lo riscarico...
qui(http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-tech-game-support-1420/474293-im-idiot-please-help-pc-patch-problem.html) c'è la soluzione al tuo problema....
ma anche settando tutto a 0%??? perchè il mio è sensibilissimo :sofico:
no ho il primo parametro ancora al 5%, ma c'è una piccolissima zona morta ma che a me da tanto fastidio, io desidero che al minimo moviemnto del volante corrisponda sempre lo stesso tipo di variaizione , quel buchetto mi fa sballare le curve; l'ho preso da poco il gioco quindi acnora non testo a fondo ma se qualcuno ha un setup già fatto da provare mi fa risparmiare tempo....:stordita:
Krusty93
06-10-2011, 15:35
in carriera, qualificato 7° (in q3, quindi non mi potevo sbagliare), sono partito 17° :angry-cussingblack:
se invece, siccome ho toccato un valore del setup da qualifica-gara mi avesse dato una decina di posizioni di penalità? che abbiano implementato il parco chiuso?
supermightyz
06-10-2011, 15:41
in carriera, qualificato 7° (in q3, quindi non mi potevo sbagliare), sono partito 17° :angry-cussingblack:
se invece, siccome ho toccato un valore del setup da qualifica-gara mi avesse dato una decina di posizioni di penalità? che abbiano implementato il parco chiuso?
Dopo messa la patch?
vincenzomary
06-10-2011, 15:44
Dopo messa la patch?
ma su STEAM, dove si vede, oppure nel gioco, la versione attuale? non la trovo. grazie.
no ho il primo parametro ancora al 5%, ma c'è una piccolissima zona morta ma che a me da tanto fastidio, io desidero che al minimo moviemnto del volante corrisponda sempre lo stesso tipo di variaizione , quel buchetto mi fa sballare le curve; l'ho preso da poco il gioco quindi acnora non testo a fondo ma se qualcuno ha un setup già fatto da provare mi fa risparmiare tempo....:stordita:
è proprio quel 5% che devi portare a 0....altrimenti hai quel 5% di zona morta che ti da fastidio
vittoliam
06-10-2011, 15:58
Assolutamente ingiocabile.
Il 2010 era pieno di bug, ma con le mod (specilamente per l'AI) si arrivava a un buon compromesso.
Non bado tantissimo ai dettagli grafici, ho un notebook di fascia media e mi accontento che non vada a scatti, con il 2010 riuscivo a giocare tranquillamente con la tastiera , la macchina stava in pista a differenza di ora..
Appena tocco una freccia direzionale la macchina vola :eek:
Zero grip, la macchina sbanda anche in rettilineo appena correggo..
Per non parlare delle frenate (fortissime, si può frenare almeno 50 metri dopo il 2010) ed è impossibile passare sui cordoli.
Non riesco a fare mezzo giro senza schiantarmi a un muro qualsiasi.
E graficamente è una pena, colori pessimi, mi scatta anche a dettagli medio-bassi, spesso mi si impalla e non riesco ad uscire dal menu di pausa..
Un disastro completo.
Assolutamente ingiocabile.
Il 2010 era pieno di bug, ma con le mod (specilamente per l'AI) si arrivava a un buon compromesso.
Non bado tantissimo ai dettagli grafici, ho un notebook di fascia media e mi accontento che non vada a scatti, con il 2010 riuscivo a giocare tranquillamente con la tastiera , la macchina stava in pista a differenza di ora..
Appena tocco una freccia direzionale la macchina vola :eek:
Zero grip, la macchina sbanda anche in rettilineo appena correggo..
Per non parlare delle frenate (fortissime, si può frenare almeno 50 metri dopo il 2010) ed è impossibile passare sui cordoli.
Non riesco a fare mezzo giro senza schiantarmi a un muro qualsiasi.
E graficamente è una pena, colori pessimi, mi scatta anche a dettagli medio-bassi, spesso mi si impalla e non riesco ad uscire dal menu di pausa..
Un disastro completo.
beh con la tastiera non si può pretendere miracoli....io non noto sti gran problemi di grip se non per le gomme fredde o troppo consumate, come è impossibile passare sui cordoli??qua tutti dicono che si possono prendere i cordoli alla velocità che si vuole....e lo dico anch'io non ho ancora fatto un testa coda passando sui cordoli....se non in un'occasione che avevo le gomme finite...le frenate se inizi a levare abs e servo freno col cavolo che puoi frenare 50 metri dopo....devi frenare 50 metri prima del 2010....la macchina non mi è sbandata mai in rettilineo...
ora il gameplay è cambiato (in meglio ed è detto da tutti o quasi) è più realistico(rispetto al 2010) e con la tastiera si fà fatica....
Krusty93
06-10-2011, 16:35
Dopo messa la patch?
si, la prima gara con la patch
EDIT: Online è successo anche a due amici con un sorpasso sul traguardo: da primo e secondo, finiti sesto e settimo
1xxDIMAxx1
06-10-2011, 18:40
Ciao .Propio te mi servivi ,:)
Tu hai quasi il mio stesso volante ..Io ho Logitech Driver Force EX!
A te funziona il pulsante MODE ,per cambiare sensibilita al volante ,che ci dovrebbero essere 3 in sto volante.. xche a me no! Ho letto che va solo con la play 2.. A te funzia su pc?
Poi ,mi dai le impo dettagliate nel Impostazioni del profiler Logitech.Insoma Dove ce il FFR, nella propieta insomma !
E poi quelli anche del gioco ,Di preciso ! PLEASE! :( :(
Xche io nonso non mi trovo propio a giocare a f1 in generale con sto volante.Ad altri giochi va alla grande ma a f1 che devi girarlo velocimente e un casino.:mc:
CON il Pad della 360 sono IMBATTIBILE!!!:cool: in f1 ! E chi dice che e meglio il volante per fare i tempi si sbaglia io non ho mai eguagliato i record con volante , che ho fatto con PAD!
CIAO E GRAZIE!!!!!
Krusty93
06-10-2011, 19:15
A te funziona il pulsante MODE ,per cambiare sensibilita al volante ,che ci dovrebbero essere 3 in sto volante.. xche a me no! Ho letto che va solo con la play 2.. A te funzia su pc?
Poi ,mi dai le impo dettagliate nel Impostazioni del profiler Logitech.Insoma Dove ce il FFR, nella propieta insomma !
Xche io nonso non mi trovo propio a giocare a f1 in generale con sto volante.Ad altri giochi va alla grande ma a f1 che devi girarlo velocimente e un casino.:mc:
CON il Pad della 360 sono IMBATTIBILE!!!:cool: in f1 ! E chi dice che e meglio il volante per fare i tempi si sbaglia io non ho mai eguagliato i record con volante , che ho fatto con PAD!
CIAO E GRAZIE!!!!!
ho giocato col pad360 per anni, su Grid prima e su F1 2010 poi..nella ladder eur di grid ho giocato contro i migliori (vedi un certo dannyboy) e ho dato filo da torcere. e proprio contro dannyboy, ho perso per x millesimi, dato che Grid non conteggia i millesimi.eppure lui era uno che faceva 60h a settimana su Grid, io un povero p***a con un pad360.
e nella sezione italiana, un admin mi ha buttato fuori ben 2 volte per averlo battuto, una volta kickato per "inactivity" il giorno dopo averlo battuto, e la seconda volta alla semifinale della winter cup (il mio avversario ha fatto no show, ha messo una data lui, io non l'ho accettata dato che non ero disponibile e l'admin, amico di questo pilota, ha dato no show a me)
Per quanto riguarda F1 2010 ho vinto il torneo di ESL italia, mentre ora sto andando molto bene su quello organizzato da Formulasim (ISCRIVETEVI, LINK IN FIRMA). Ho preso il DFGT e ho migliorato i tempi
quante gare avrei potuto vincere per questione di decimi, sarebbe bastato un volante...
P.S. quell'admin è stato accusato di cheat, sfigurato e quindi ha lasciato tutto
supermightyz
06-10-2011, 21:02
Se mi volete aggiugnere su live sono Supermightyz :)
Io sono Ayrton.Sergio, pero' non credo di collegarmi spesso ;)
1xxDIMAxx1
07-10-2011, 00:24
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
CIAO E GRAZIE!!!!!
:help:
gianfranco.59
07-10-2011, 08:05
VOTATE NUMEROSI!!!
http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-general-discussion-1403/473356-necessary-create-wr-f1-2011-a.html
questo tizio è quello che ha fatto la telemetria per nfs shift 1 e 2, e sta facendo un sondaggio nel forum codemasters. Se raggiunge abbastanza voti si mette a realizzare lo stesso tool per F1 2011 ;)
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
:help:
scusa se non ti rispondo subito ma non ci sono sempre :) , ieri non ho potuto provare ma oggi rimonto il tutto (non posso occupare spazio stabilmente in casa ) e mi dedico meglio al gioco ed alla configurazione e ti faccio sapere.
1xxDIMAxx1
07-10-2011, 13:41
scusa se non ti rispondo subito ma non ci sono sempre :) , ieri non ho potuto provare ma oggi rimonto il tutto (non posso occupare spazio stabilmente in casa ) e mi dedico meglio al gioco ed alla configurazione e ti faccio sapere.
Grazie mille!!:eek:
SI SI ASPETTO:
Fammi sapere del pulsante mode ? se riesci a cambiare la sensibilita del volante .. dovrebbero esserne 3 tipi di sensibilita..
CIAOO GRAZIE!
Aspetto:D
una cosa te la posso dire subito: il pulsante mode è quello nero che hai vicio al dpad giusto ? Nel formula force non è proprio presente quindi non ti posso aiutare su questo. Per il resto i farò sapere.
vincenzomary
07-10-2011, 17:11
in multiplayer disconnessione, e crash del gioco. aiuti?
grazie.
1xxDIMAxx1
07-10-2011, 17:55
una cosa te la posso dire subito: il pulsante mode è quello nero che hai vicio al dpad giusto ? Nel formula force non è proprio presente quindi non ti posso aiutare su questo. Per il resto i farò sapere.
Ahh,:confused: Ok .
Ma hai altro modo per cambiare la sensibilita? Vero? xche tutti i volanti dovrbeero avere almeno uno in piu ..l'ho avuto anche su thurumasters universal chalenge ..che e propio per bambini ..
Li. tenevo premuto due tsti e con dpad andavo su e cambiavo l modalita ...
Fammi sapere per il resto .
Grazie!!!
supermightyz
07-10-2011, 18:27
in multiplayer disconnessione, e crash del gioco. aiuti?
grazie.
Non sapre dirti fino'ora nessun crash anzi è moto divertente l'online :)
Ahh,:confused: Ok .
Ma hai altro modo per cambiare la sensibilita? Vero? xche tutti i volanti dovrbeero avere almeno uno in piu ..l'ho avuto anche su thurumasters universal chalenge ..che e propio per bambini ..
Li. tenevo premuto due tsti e con dpad andavo su e cambiavo l modalita ...
Fammi sapere per il resto .
Grazie!!!
Dunque ho provato con queste impostazioni:
pannello logitech
forza effetti globale 50%
forza effetto molla 60%
forza effetto 60
centratura molla on
il resto a default
mentre dal gioco ho messo tutto a 0 nelle impostazioni base
ed in quelle avanzate ho messo pari pari quelle del pannello
quin 50-60-50
il voalnte si comporta perfettamente, nessuna zona morta e con la sensibilità che mi piace;
facendo delle prove a monza con button ho girato costante sul 1.20.5-1.20.8 (con gli aiuti al momento perchè non ho ancora tempo per dedicarmi come ci si deve) senza toccare niente ancora, mentre prima con quel problemino di zona morta giravo in 1.22.8 , direi bene. Devo aggiustare la posizione di guida ora e poi si può iniziare seriamente.
Per la sensibilità non so che dirti, onestamente trovo perfetto il comportamente attuale, mi piace che il volante risponda al mm considerando anche l'angolo di sterzata non molto elevato, al limite prova a giocare con il parametro linearità dal gioco, non saprei dirti altro.
Gli effetti ff sono un pò blandi con queste impostazioni quindi li alzerò di un bel pò, troppo rilassante guidare così e non è reale.
vincenzomary
07-10-2011, 19:36
Non sapre dirti fino'ora nessun crash anzi è moto divertente l'online :)
grazie, sto riprovando e sempre lo stesso problema. ma...
keroro.90
07-10-2011, 20:07
Qualcuno gioca a difficoltà leggende senza aiuti?....
Fanno tempi in qualifica e prove da brivido...quasi 10s sotto i tempi di Seb...
Qualcuno gioca a difficoltà leggende senza aiuti?....
Fanno tempi in qualifica e prove da brivido...quasi 10s sotto i tempi di Seb...
In effetti i tempi sono molto più bassi rispetto alla realtà, questo penso sia dovuto alla fisica delle vetture in pista. Ti dico solo che per fare il tempo a difficoltà Leggenda devi perdere molto tempo nei setup fino a trovare il giusto compromesso tra velocità a carico aerodinamico e soprattutto devi scoprire ogni punto della pista dove puoi cercare di togliere qualche decimo. Io di solito nelle prove libere faccio qualche giro dietro le vetture dell'IA, così da capire come si comportano in quel particolare punto del tracciato. Se in qualifica riesci a stare tra il secondo e il secondo e mezzo di distacco dal primo, riesci ad entrare nei primi 15 e in gara te la giochi. In Cina sono riuscito a qualificarmi nono e ho chiuso al sesto posto.. per il momento non posso chiedere di più alla mia Williams :D
ciao..
qualcuno ha il thrustmaster f430? che settaggi ha torvato ottimali?inoltre è possibile selezionare i gradi di rotazione come ho letto fanno altri volanti?io non riesco a trovarlo ne da gioco ne dal pannello controllo del volante...
poi volevo chiedere se qualcuno ha usato le varie mod che sono saltate fuori, come per esmepio quelle due per un milgiore qulaità texture e bla bla...xè a me non smebra sia cmabiato un grna che a parte una gradazione o saturaizone migliore dei oclori e meno luminosità fastidiosa...
grazie per i vs pareri:)
L'unica cosa che posso consigliarti è settare a zero tutti parametri delle impostazioni avanzate del volante nel gioco, in modo da non avere zone morte o saturazione. Per modificare i gradi di rotazione (sempre che il tuo volante consenta di farlo) dovresti andare nell'utility del volante, nel gioco non è possibile farlo.
Per il momento non ho ancora usato nessuna mod, quindi non saprei dirti...
Scusate ma nella modalità carriera adesso non ci sono limiti di campionati come in F1 2010 ?
gabrybody
08-10-2011, 07:46
Per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscito a giocare dopo la patch, ma le impostazioni volante sono state quindi azzerate?e le classifiche della prova rapida anche?:confused:
keroro.90
08-10-2011, 08:47
Scusate ma nella modalità carriera adesso non ci sono limiti di campionati come in F1 2010 ?
sono 5 campionati...
keroro.90
08-10-2011, 08:50
In effetti i tempi sono molto più bassi rispetto alla realtà, questo penso sia dovuto alla fisica delle vetture in pista. Ti dico solo che per fare il tempo a difficoltà Leggenda devi perdere molto tempo nei setup fino a trovare il giusto compromesso tra velocità a carico aerodinamico e soprattutto devi scoprire ogni punto della pista dove puoi cercare di togliere qualche decimo. Io di solito nelle prove libere faccio qualche giro dietro le vetture dell'IA, così da capire come si comportano in quel particolare punto del tracciato. Se in qualifica riesci a stare tra il secondo e il secondo e mezzo di distacco dal primo, riesci ad entrare nei primi 15 e in gara te la giochi. In Cina sono riuscito a qualificarmi nono e ho chiuso al sesto posto.. per il momento non posso chiedere di più alla mia Williams :D
Io ho provato con la mercede le prime tra gare...(nessun aiuto apparte l'abs)..e ho prestazioni un po altalenanti...in qualifica ho fatto 13° a melborune, 1°malesia,e 18° in china...mi sembra come che certe volte facciano tempi impossibili....
Schellaccio
08-10-2011, 10:23
Comprato!
cpukiller
08-10-2011, 10:24
quando arrivano le offerte da parte di scuderie forti? sono al primo anno di carriera e sono primo in classifica e mi arrivano offerte da hrt, virgin e lotus, possibile?? :confused:
djmatrix619
08-10-2011, 10:32
Anche con patch 1.01 gioco a 20fps... ma non si può. :muro: :muro: Devo comprare una CPU a 24 cores per far girare sto gioco.. incredibile.
cpukiller
08-10-2011, 10:40
Anche con patch 1.01 gioco a 20fps... ma non si può. :muro: :muro: Devo comprare una CPU a 24 cores per far girare sto gioco.. incredibile.
che cpu hai?? ma guarda che dipende soprattutto dalla vga eh
garamant
08-10-2011, 10:48
quando arrivano le offerte da parte di scuderie forti? sono al primo anno di carriera e sono primo in classifica e mi arrivano offerte da hrt, virgin e lotus, possibile?? :confused:
Bè ovvio devi prima salire un pò di livello,mica puoi subito arrivare in ferrari
djmatrix619
08-10-2011, 10:53
che cpu hai?? ma guarda che dipende soprattutto dalla vga eh
CPU: AMD PhenomII X6 1090T oc 4Ghz
VGA: ATI Radeon 5870 2GB "Matrix Platinum" 894/1200
RAM: 2x2 GB Corsair Dominator 1600Mhz.
C'è gente con una configurazione molto minore di questa che non ha problemi.. e io sono l'unico che non riesce a far andare questo gioco a 60fps. Cio è sconfortante. Anche perché ho Windows x64 fresco d'installazione, è impossibile che il sistema abbia qualcosa che non va.
Il sistema è a posto, quindi o l'hardware non vuole farmi giocare a F1 2011 oppure è destino che io debba cercare di rivenderlo e passare a F1 2010... con altri giochi non ho nessun problema... :muro:
C'è gente con una configurazione molto minore di questa che non ha problemi.. e io sono l'unico che non riesce a far andare questo gioco a 60fps. Cio è sconfortante. Anche perché ho Windows x64 fresco d'installazione, è impossibile che il sistema abbia qualcosa che non va.
Il sistema è a posto, quindi o l'hardware non vuole farmi giocare a F1 2011 oppure è destino che io debba cercare di rivenderlo e passare a F1 2010... con altri giochi non ho nessun problema... :muro:
secondo me è un problema del phenom...per carità di dio,processori stupendi,soprattutto quella bestia che monti tu...ma con i giochi è ormai da qualche anno che convengono gli intel...gli amd non so se hanno ancora i driver,ma tempo fa spesso si impazziva per farli funzionare decentemente con alcuni giochi...non vorrei che sia lo stesso problema,,,
considera che a me con una "banale" 5650mobility(5570 desktop -.-)e un i7 720qm(=q6600 desktop...o forse poco più),riesco a tirarlo alla risoluzione max del note(1366x768...quindi hd,più di una play3)con tutto su alto/ultra(eccetto piloti e vetture che non hanno un apporto grafico evidente,settati su medio)+4xxmsaa a 40/50 fps...fai un pò...e lo stesso con dirt3,se non meglio...
cpukiller
08-10-2011, 11:21
purtroppo è lo stesso problema del f1 2010, cioè che i six-core non vengono sfruttati, per avere risultati migliori dovresti disabilitare 2 core, cosi da averne solo 4 a disposizione, dovresti notare dei significativi miglioramenti. io ho il 1090 come te a 4 ghz.
Schellaccio
08-10-2011, 11:27
Allora ragazzi,quando si organizza un bel campionato Co-op ?
djmatrix619
08-10-2011, 11:27
Provo a disabilitarne due dal Task Manager allora, magari cambia qualcosa.
Ancient Mariner
08-10-2011, 11:36
Stamattina ho fatto il Gp della Cina. Pioveva, e ad inizio gara l'ingegnere mi ha detto di mettere le intermedie. Vedendo quanto pioveva io invece ho messo le rain (quanto mai). Durante tutta la gara, nonostante non smettesse di piovere, la traiettoria andava via via asciugandosi. Sono arrivato 21° con la Williams (come facciate voi ad arrivare in alto con queste macchine non lo so). Dopo 3 gare sono ancora a 0 punti.
Se inizio a giocare col valante anzichè col pad dovrei guadagnare qualcosa in termini di temi sul giro?
PS: per la prima volta è uscita la safety car :D
djmatrix619
08-10-2011, 11:41
Provo a disabilitarne due dal Task Manager allora, magari cambia qualcosa.
Come non detto.
Pare esserci un piccolo miglioramento con 4 core, ho raggiunto in certi tratti (con poche vetture) anche 30FPS, ma son ancora assolutamente lontano dalle alte prestazioni! :(
Almeno una cosa è certa, Codemasters non ama le CPU multicore. Proverò a cambiare qualcosa nel file config in modo che funzioni tutto a dovere come una normale cpu quad core... (se mi riesce!)
cpukiller
08-10-2011, 12:17
Come non detto.
Pare esserci un piccolo miglioramento con 4 core, ho raggiunto in certi tratti (con poche vetture) anche 30FPS, ma son ancora assolutamente lontano dalle alte prestazioni! :(
Almeno una cosa è certa, Codemasters non ama le CPU multicore. Proverò a cambiare qualcosa nel file config in modo che funzioni tutto a dovere come una normale cpu quad core... (se mi riesce!)
eh si purtroppo è così, comunque non è che non ama le cpu multi-core, non ama le cpu amd :muro:
supermightyz
08-10-2011, 12:51
eh si purtroppo è così, comunque non è che non ama le cpu multi-core, non ama le cpu amd :muro:
Finalmente è stato capito! :D
supermightyz
08-10-2011, 13:10
Allora ragazzi,quando si organizza un bel campionato Co-op ?
Account live?
gaiser91
08-10-2011, 13:26
se volete il mio nickname è gaiserdelzo91 e sono online per fare qualche partita aggiungetemi!!
cpukiller
08-10-2011, 15:26
Finalmente è stato capito! :D
veramente si era già capito dall'anno scorso..
e comunque davvero sti programmatori non si danno per niente da fare per far andare bene le cose, com'è possibile che sul mercato mettano cpu da 6 core, che non vengono manco minimamente sfruttati? ma sparatevi :D
Io ho preso l'eroiken decisionen (cit. Sturmtruppen).
Usero' solo rFactor.
Intendiamoci, nessuno dei due e' una vera simulazione, un volante che vibra un po' non simula neppure lontanamente le sensazioni di un'auto vera. E poi io stesso ho vinto un gp a Monza, ma se mi dessero una F1 forse non riuscirei manco a partire.
Pero' tra i due rFactor e' piu' divertente. Si possono guidare macchine di vari tipi e sui circuiti piu' vari.
Bene, la mia copia di F1 2011 va nella mensola dei ricordi. Ho dato 49 euro a Codemaster per provare, ma non e' andata bene. Pazienza.
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato ;)
1xxDIMAxx1
08-10-2011, 16:06
Dunque ho provato con queste impostazioni:
pannello logitech
forza effetti globale 50%
forza effetto molla 60%
forza effetto 60
centratura molla on
il resto a default
mentre dal gioco ho messo tutto a 0 nelle impostazioni base
ed in quelle avanzate ho messo pari pari quelle del pannello
quin 50-60-50
il voalnte si comporta perfettamente, nessuna zona morta e con la sensibilità che mi piace;
facendo delle prove a monza con button ho girato costante sul 1.20.5-1.20.8 (con gli aiuti al momento perchè non ho ancora tempo per dedicarmi come ci si deve) senza toccare niente ancora, mentre prima con quel problemino di zona morta giravo in 1.22.8 , direi bene. Devo aggiustare la posizione di guida ora e poi si può iniziare seriamente.
Per la sensibilità non so che dirti, onestamente trovo perfetto il comportamente attuale, mi piace che il volante risponda al mm considerando anche l'angolo di sterzata non molto elevato, al limite prova a giocare con il parametro linearità dal gioco, non saprei dirti altro.
Gli effetti ff sono un pò blandi con queste impostazioni quindi li alzerò di un bel pò, troppo rilassante guidare così e non è reale.
Grazie mille ,:D
Li provero subito!;)
P.S. Ho scaricato il manuale del tuo volante!:confused: ed infatti ho visto che non ce pulsante MODE ,:mbe: ne istruzioni per cambiare la sensibilita..
Provero le impo che mi hai dato e spero che vadano bene anche per me .
Ciao e grazie per l'aiuto.
se dopo hai tempo dimmi anche che impo hai scelto per il force freadback!
CIAOOO!
sono 5 campionati...
E devo c'è scritto scusa....nel gioco non l'ho visto ....
1xxDIMAxx1
08-10-2011, 16:21
Ciao.
E gia . Io ho :
Quad Core -Intel Q8300 2.50 Ghz. 4 Gb Ram, Ati 5770 1 Gb.Win 7!
Gioco ad Una Risoluzione 1650-1050 ,E TUTTO STRA ULTRA ,filtri ect stra MAX. non posso impostare piu di cosi ,e naturalmente in DX 11 .
E GIRA CHE E UNA MERAVIGLIA ,altro che 30 fps!
P.s. E pensare che volevo passare ad AMD comprandemi appunto un 6 CORE:
HEYLA!! Avrei una domanda per chi ne capisce ,Secondo voi ,se foste al mio posto cambiereste la CPU appunto con AMD o prendereste un intel superiore ,se si allora quale , (e solo che costano gli INTEL) Se in vece AMD allora Quale?
Avviso che non posso fare l'overlock del mio proccessore xche ho il bios bloccato ,Ho solo cambiato la scheda video e l'aalimentatore del resto e un preasemblato HPp6300it.
Datemi un po di dritte cosa fareste al posto mio,magari potrei fare un crosfire xche la scheda video e nuova quasi lo presa circa 6 mesi fa insomma e non mi va di cambiarla,al massimo ne monto un altra,
Oppure potrei prendermi una scheda madre ,e un dissipatore cosi ho accesso al bios e faccio overlock ..
Che ne dite fatemi saper.
Come ho detto pero il gioco mi va alla grande ma vorrei un po piu di potenza per i giochi tipo ARMA 2,gioco alla ri 1650-1050 anche li e tutto su alto e anche i filtri e un rallenta un po .Arrowhead invece va molto meglio.
Insomma aspetto i vostri consiglli!Io voglio piu potenza!
Ciao Grazie ,scusate per la lunghezza del post!:stordita:
No mi avete propio consederato..:D
Avanti ,qualcuno ha qualche consiglio ,opinione ...:(
Ciao ,Grazie!
Io ho preso l'eroiken decisionen (cit. Sturmtruppen).
Usero' solo rFactor.
Intendiamoci, nessuno dei due e' una vera simulazione, un volante che vibra un po' non simula neppure lontanamente le sensazioni di un'auto vera. E poi io stesso ho vinto un gp a Monza, ma se mi dessero una F1 forse non riuscirei manco a partire.
Pero' tra i due rFactor e' piu' divertente. Si possono guidare macchine di vari tipi e sui circuiti piu' vari.
Bene, la mia copia di F1 2011 va nella mensola dei ricordi. Ho dato 49 euro a Codemaster per provare, ma non e' andata bene. Pazienza.
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato ;)
infatti questa volta codemaster da me i soldi non li ha presi
dopo quel gioco chiamato dirt 3 che di rally per me non ha nemmeno l'ombra potevano chiamarlo ken block era + appropriato hanno chiuso
sono tornato a giocare shift1/2 gtr rfactor almeno quando gioco so di non avere problemi
ciao
ps dirt 3 lo vendo versione box
supermightyz
08-10-2011, 16:27
Ma di che prolemi parlate? :D
cpukiller
08-10-2011, 17:31
tranquillo nel mio è morto l'ingegnere
ahahah :D
garamant
08-10-2011, 17:37
ragazzi ma non c'è un modo per sapere gli altri piloti con che tipo di gomme hanno fatto il loro giro?
FabiettoDj
08-10-2011, 18:07
ragazzi ma non c'è un modo per sapere gli altri piloti con che tipo di gomme hanno fatto il loro giro?
Mi pare che tu debba andare su Direzione Gara e hai tutte le info :)
Krusty93
08-10-2011, 18:35
infatti questa volta codemaster da me i soldi non li ha presi
dopo quel gioco chiamato dirt 3 che di rally per me non ha nemmeno l'ombra potevano chiamarlo ken block era + appropriato hanno chiuso
sono tornato a giocare shift1/2 gtr rfactor almeno quando gioco so di non avere problemi
ciao
ps dirt 3 lo vendo versione box
qualcuno ha detto che dirt è un gioco di rally?nel titolo la parola "rally" è stata tolta, dato che il tipo di gioco è cambiato molto nel corso degli anni
ci sono decine di software house che sono VERGOGNOSE (ubisoft, activision, "la nuova" infinity ward), mentre quelle migliori si contano sulle dita di una mano: una di queste è codemasters. e gli mettete sempre "parole in bocca".
FINE OT
tranquillo nel mio è morto l'ingegnere
:stordita: :stordita: :stordita:
qualcuno ha detto che dirt è un gioco di rally?nel titolo la parola "rally" è stata tolta, dato che il tipo di gioco è cambiato molto nel corso degli anni
ci sono decine di software house che sono VERGOGNOSE (ubisoft, activision, "la nuova" infinity ward), mentre quelle migliori si contano sulle dita di una mano: una di queste è codemasters. e gli mettete sempre "parole in bocca".
FINE OT
è vero la parola rally è stata tolta ma sia il primo che il secondo dirt sono rally il terzo di rally cosa ha?
qualche gara
se avessera scritto gimkana o come diavolo si srive di certo non lo avrei comprato
be se codemaster fosse rimasto quello di una volta non parlerei con formula 2011 devi scalare per avere la grafica cosa un po strana non trovi?
poi ogni volta bisogna aspettare la patch per avere un gioco quasi perfetto
i 44 euri che si spendono pre un gioco boxato non sono quasi perfetti " sono perfettissimi e non necessitano di patch"
non so se mi spiego
a comunque non metto nussana parola in bocca a nessuno semmai lo fanno loro;)
ciao
io non ci sono riuscito....
una domanda.... ma la Safety in modalità carriera ci sta? :stordita:
Si ma solo se ti schianti tu....
supermightyz
08-10-2011, 20:42
Si ma solo se ti schianti tu....
Veramente esce se ci son incidenti indipendentemente se giocatore a CPU :D
Questa mod ci voleva , è per i guanti : http://www.racedepartment.com/downloads/f1-2011-rddev-mods-103/rddev-2011-all-teams-gloves-hd-5868/
Veramente esce se ci son incidenti indipendentemente se giocatore a CPU :D
Si si......dovrebbe..
Ciao, dunque partiamo per gradi. Io ho la tua stessa CPU e VGA Sapphire HD5870 e con F1 2011 a 1920x1080 tutto su ultra, file hardware_settings_config impostato su ultra Catalyst 11.9 tutto a default con app_profile 11.9 Cap1, faccio tranquillamente minimo 62 max 65 fps in ogni situazione. Uguale su F1 2010.
Mi dici tutta la tua configurazione? Dai che ci arriviamo...
Ciao, dunque partiamo per gradi. Io ho la tua stessa CPU e VGA Sapphire HD5870 e con F1 2011 a 1920x1080 tutto su ultra, file hardware_settings_config impostato su ultra Catalyst 11.9 tutto a default con app_profile 11.9 Cap1, faccio tranquillamente minimo 62 max 65 fps in ogni situazione. Uguale su F1 2010.
Infatti io con il dual tirato di banda faccio i 40fps...
Ma se io con il dual tirato di banda faccio i 40fps...
Ti posto qualche screen?? O meglio video??
http://imageshack.us/photo/my-images/208/f12011.png/
Ti posto qualche screen?? O meglio video??
Mi sa che non hai capito ... guarda che io ti stavo dando ragione ! Leggi bene i post ...
Mi sa che non hai capito ... guarda che io ti stavo dando ragione ! Leggi bene i post ...
Si si....l'ora è tarda...non avevo capito:D :D Sorry
gaiser91
09-10-2011, 00:22
a qualcuno di voi è capitato di ritrovarsi in gara le gomme consumatissime anche se si è stato fatto solo un giro in qualifica??? a me è capitato di partire con le gomme al 0%!!!!!!!
a qualcuno di voi è capitato di ritrovarsi in gara le gomme consumatissime anche se si è stato fatto solo un giro in qualifica??? a me è capitato di partire con le gomme al 0%!!!!!!!
A me no mai
Krusty93
09-10-2011, 00:32
cosi esageratamente no, ma dopo qualche giro me le sono ritrovate al 77%, ma ricordiamo che le Pirelli sono fatte apposta per degradarsi velocemente
Alex_Lupin
09-10-2011, 01:24
cpu e ram idem alle tue ,soltanto vga diversa gtx 275xfx quindi in dx10 con tutti filtri attivi e impostazioni video su ultra 60fps;)forse il problema sarà in dx11 quindi escluderei la cpu:)
Problema: mi han dato una penalità sotto al diluvio in Brasile, mi fermo ma i meccanici mi cambiano le gomme e mi mettono le morbide :mbe:
Come cavolo faccio a scontare la penalità e a dire che non voglio fare il cambio gomme??
Problema: mi han dato una penalità sotto al diluvio in Brasile, mi fermo ma i meccanici mi cambiano le gomme e mi mettono le morbide :mbe:
Come cavolo faccio a scontare la penalità e a dire che non voglio fare il cambio gomme??
strano...perchè se si è sotto penalità prima mi fa scontare il drive trough...poi mi posso fermare a cambiare... :mbe:
Ancient Mariner
09-10-2011, 10:26
Mi linkate la mod per iniziare la carriera con qualsiasi vettura?
Poi mi dite dove la devo piazzare nella cartella del gioco?
cpukiller
09-10-2011, 10:30
strano...perchè se si è sotto penalità prima mi fa scontare il drive trough...poi mi posso fermare a cambiare... :mbe:
eh infatti, mi sembra davvero strano, a me è già capitato e prima mi ha fatto scontare la pena...
ma qualcuno ha già finito il primo anno di carriera?? cosa succede se non si rinnova nessun contratto? perchè mi arrivano contratti schifosi??
eh infatti, mi sembra davvero strano, a me è già capitato e prima mi ha fatto scontare la pena...
ma qualcuno ha già finito il primo anno di carriera?? cosa succede se non si rinnova nessun contratto? perchè mi arrivano contratti schifosi??
Infatti in un'altra penalità pure a me aveva fatto così...boh...
Comunque ho finito proprio stamattina la prima stagione con la Williams posizionandomi 12° senza aiuti, ia: Professista, pure a me contratti da virgin, lotus ecc devi per forza selezionarne uno alla fine, seno di solito dovresti poter restare nella tua scuderia, io ho dovuto fare così:(
red5goahead
09-10-2011, 10:57
Io con la configurazione in firma vado intorno ai 30 fps. il problema è che quando ci sono molte auto anche solo una che mi arriva vicino durante le qualifiche il gioco si impunta. la sensazione è dipende anche molto dalla Cpu più che dalla scheda video.
Schellaccio
09-10-2011, 11:02
A me con Quad Core Q9550, Ati 6850 1 gb, 4 gb ram, schermo samsung 24",Win 7 x64 Pro, con dettagli su Ultra con DX 11 attivate e risoluzione Full HD, mi da minimo 30 fps e max 37 fps aggiornato alle patch 1.1
è un buon risultato ?
supersalam
09-10-2011, 11:16
A me capitava di rompere il motore dopo aver messo in pausa, non so se è stato risolto con la nuova patch.
La cosa strana è che anche facendo il riavvolgimento e frenando di colpo il motore si rompeva lo stesso. :confused:
A me con Quad Core Q9550, Ati 6850 1 gb, 4 gb ram, schermo samsung 24",Win 7 x64 Pro, con dettagli su Ultra con DX 11 attivate e risoluzione Full HD, mi da minimo 30 fps e max 37 fps aggiornato alle patch 1.1
è un buon risultato ?
Credo di no, a quanto pare questo gioco con le Amd gira da schifo. Io con la 460 sto sui 60fps fissi.
scusate...io per carità non sono una cima e dopo un milione di giri a Monza ho faticosamente trovato un assetto che mi piace e sono riuscito a fare (senza alcun aiuto) 1'20"232
mi spiegate come sia possibile avere una classifica dove il primo ha un tempo di 1'10"566 :rolleyes: ma dai!!
Krusty93
09-10-2011, 11:26
scusate...io per carità non sono una cima e dopo un milione di giri a Monza ho faticosamente trovato un assetto che mi piace e sono riuscito a fare (senza alcun aiuto) 1'20"232
mi spiegate come sia possibile avere una classifica dove il primo ha un tempo di 1'10"566 :rolleyes: ma dai!!
chetaer sui tempi ci sono sempre stati.dirt, grid f1 2010 e ora anche qui...
ricordo un certo californianGuy, che faceva tempi intorno l'1.06.xxx :ciapet:
o su grid chi faceva 0.00.001 o uno che addirittura -.--.--- :Prrr:
ah questo si che da dell soddisfazioni :mbe:
mircocatta
09-10-2011, 11:45
gente anche su f1 2011 i tempi della qualifica sono nell'ordine di 5 secondi più veloci dei migliori in gara? (dove ad inizio gara si gira anche 10 secondi più lenti, come stamattina in giappone)
keroro.90
09-10-2011, 11:49
è un buon risultato ?
Non molto buono...io con la una hd 5850 faccio 52min e 57max con tutto su ultra alta...dx11...
Comunque ho notato un bug...perchè vettel usa le gomme s.soft sotto il diluvio?:..(farà tutta la gara con quelle gomme e non è l'unico (anche alonso liuzzi e altri..)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t113318_f1-2011-2011-10-09-09-59-29-36.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/113318_f1-2011-2011-10-09-09-59-29-36.jpg.html)
Da direzione di gara però è segnato come se fosse su gomme da heavy rain...
http://www.xtremeshack.com/immagine/t113319_f1-2011-2011-10-09-10-16-36-48.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/113319_f1-2011-2011-10-09-10-16-36-48.jpg.html)
supermightyz
09-10-2011, 12:04
Credevo fosse un bug di F1 2011 quello che mi faceva usare il DRS in coda a un doppiato ...ma quando stamante Alonso fa fatto lo stesso nella realtà mi son detto:bè allora è realistico questo gioco!!! :D :D :D :D
keroro.90
09-10-2011, 12:14
Credevo fosse un bug di F1 2011 quello che mi faceva usare il DRS in coda a un doppiato ...ma quando stamante Alonso fa fatto lo stesso nella realtà mi son detto:bè allora è realistico questo gioco!!! :D :D :D :D
In effetti mi sono stupito anche io che alonso tenesse aperto il DRS....però se la regola dice così...almeno sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro..
cpukiller
09-10-2011, 12:20
cosa????? :confused:
cosa????? :confused:
si si...hai letto bene...
vai a vedere la classifica dei tempi record di monza...ci sono non so quante persone a 1'10"...che tristezza!!
Krusty93
09-10-2011, 13:02
si si...hai letto bene...
vai a vedere la classifica dei tempi record di monza...ci sono non so quante persone a 1'10"...che tristezza!!
ti ho gia risposto
comunque ieri sera ho installato gli ultimi catalyst: quando apro il gioco e premo invio/start e parte il caricamento, smette di funzionare. soluzioni? pc in firma
A me capitava di rompere il motore dopo aver messo in pausa, non so se è stato risolto con la nuova patch.
La cosa strana è che anche facendo il riavvolgimento e frenando di colpo il motore si rompeva lo stesso. :confused:
Credo di no, a quanto pare questo gioco con le Amd gira da schifo. Io con la 460 sto sui 60fps fissi.
Non credo proprio che con AMD gira da schifo....c'è solo da capire perchè ad alcuni parte subito bene e ad altri un po meno...
The_Black_Doctor
09-10-2011, 15:58
Ragazzi sono in preda alla disperazione, ho questo dannato bug con questo gioco, faccio le libere, dopo un pò di giri che sto in pista, torno ai box schermata nera e la fatidica scritta f1 executable ha smesso di funzionare... ho provato di tutto, ho l'ultima versione di driver, ho provato le varie beta, ho provato a chiudere tutti i programmi in tray e nulla, non ho installato afterburner, e per evitare ke magari ci fosse qualche strano intruglio driver/software ho pure formattato!! niente praticamente ho installato solo f1 2011 e il bug persiste...
Ho provato a fare modifiche ai salvataggi, e crasha prima ancora di scendere in pista, ho provato a cambiare le config dei driver audio da rapture a software... niente di niente! :(
sono in preda allo sconforto... la config è quella in firma su win 7 ultimate x64, il gioco va una cannonata impostato su tutto ultra... 60fps fissi... ma ho questo maledetto bug!! come devo fare? AIUTATEMIIIIIIIII
Ragazzi sono in preda alla disperazione, ho questo dannato bug con questo gioco, faccio le libere, dopo un pò di giri che sto in pista, torno ai box schermata nera e la fatidica scritta f1 executable ha smesso di funzionare... ho provato di tutto, ho l'ultima versione di driver, ho provato le varie beta, ho provato a chiudere tutti i programmi in tray e nulla, non ho installato afterburner, e per evitare ke magari ci fosse qualche strano intruglio driver/software ho pure formattato!! niente praticamente ho installato solo f1 2011 e il bug persiste...
Ho provato a fare modifiche ai salvataggi, e crasha prima ancora di scendere in pista, ho provato a cambiare le config dei driver audio da rapture a software... niente di niente! :(
sono in preda allo sconforto... la config è quella in firma su win 7 ultimate x64, il gioco va una cannonata impostato su tutto ultra... 60fps fissi... ma ho questo maledetto bug!! come devo fare? AIUTATEMIIIIIIIII
Ciao, la domanda è d'obbligo..
Tutto sw originale? Hai overclokkato qualcosa?
Poi...hai aggiornato win7?
Che errore ti da di preciso, se vai su visualizzatore eventi di win7 che dice?
Sembra quasi un problema di sheda video che nel momento in cui deve cambiare schermata va in crash
ho dovuto formattare e ho reinstallato f1 2011 però, oltre all'audio basso, ho notato che i fps sono crollati. ora sono a quota 32fps di media (prima erano 58fps di media) e visto ho un CF di 5870 mi sembra davvero strano.
l'unica differenza rispetto a prima è che adesso ho i catalyst 11.9 + application profiles 11.9 cap1 mentre prima avevo i catalyst 11.8 + application profiles 11.8 cap4.
qualcuno ha idea sul da farsi?
1° - Per prima cosa disabilita assolutamente il CF in quanto ancora non è assolutamente compatibile.
2° - Elimina la cartella FormulaOne2011.
3° - Avvia il gioco e vai sul menù Mia F1 e togli Rapture. Imposta la tua risoluzione e tutto su ultra.
A questo punto esci dal gioco.
4° - Apri il file Hardware_config_setting e controlla che abbia impostato come dettaglio grafico "ultra" altrimenti lo inserisci a mano.
5° - accertati che il catalyst sia tutto a default.
6° - Riavvia il gioco e fai una prova
Fammi sapere...
The_Black_Doctor
09-10-2011, 16:31
Installazione di windows 7 fresca fresca di ieri sera, tutti gli aggiornamenti installati, oc della cpu a 4,6 ghz rock solid ma provato anche a default e niente, scheda video originalissima, niente bios pasticciati o software vari, mai avuto problemi con nessun altro gioco, il punto è ke non lo fa sempre alla prima volta che rientro ai box, e esco faccio un giro e rientro non lo fa, se esco faccio 5-6 giri di fila appena rientro crash...
Novità sul visualizzatore eventi ho trovato questo
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Edit ho cercato meglio e ho trovato questo:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: F1_2011.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4e5821b5
Nome del modulo che ha generato l'errore: F1_2011.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4e5821b5
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00373088
ID processo che ha generato l'errore: 0x638
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cc8699181f7aa0
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Codemasters\F1 2011\F1_2011.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Codemasters\F1 2011\F1_2011.exe
vittoliam
09-10-2011, 16:40
http://img249.imageshack.us/img249/5138/catturave.png (http://imageshack.us/photo/my-images/249/catturave.png/)
Io pole position.
Seconda gara, livello professionista, Force India.
Fuori le due RedBull, Alonso, quasi tutti i forti..
Tempi altissimi, con quel tempo con cui ho fatto la pole in Q2 ero ottavo (e già c'eran esclusioni illustri..)
Non sono andato avanti con F2..
Ho su anche la mod Database tweaked for more AI aggresion improved
Uff :muro: :muro: :muro:
Installazione di windows 7 fresca fresca di ieri sera, tutti gli aggiornamenti installati, oc della cpu a 4,6 ghz rock solid ma provato anche a default e niente, scheda video originalissima, niente bios pasticciati o software vari, mai avuto problemi con nessun altro gioco, il punto è ke non lo fa sempre alla prima volta che rientro ai box, e esco faccio un giro e rientro non lo fa, se esco faccio 5-6 giri di fila appena rientro crash...
Novità sul visualizzatore eventi ho trovato questo
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Edit ho cercato meglio e ho trovato questo:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: F1_2011.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4e5821b5
Nome del modulo che ha generato l'errore: F1_2011.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4e5821b5
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00373088
ID processo che ha generato l'errore: 0x638
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cc8699181f7aa0
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Codemasters\F1 2011\F1_2011.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Codemasters\F1 2011\F1_2011.exe
Proprio un problema alla vga.
Dunque, puoi provare ad abbassare i dettagli e riprovare? Però leggendo l'errore, non risulta tu abbia la patch installata, versione file 1.0.0.0!!!
The_Black_Doctor
09-10-2011, 17:08
xkè c'è una patch???
Ora scarico e installo, ma cmq che problema dovrebbe avere la vga? funziona perfettamente con tutti i giochi, gli ultimi a cui ho giocato sono sbk11, fifa 12, shift 2, dirt 3, crysis 2, cod blackops ecc ecc e mai nessun problema... boh
xkè c'è una patch???
Si..la 1.1.0.
Comunque ti conviene installarla. Hai fatto la prova con i dettagli più bassi?
xkè c'è una patch???
Ora scarico e installo, ma cmq che problema dovrebbe avere la vga? funziona perfettamente con tutti i giochi, gli ultimi a cui ho giocato sono sbk11, fifa 12, shift 2, dirt 3, crysis 2, cod blackops ecc ecc e mai nessun problema... boh
No, non un problema hardware ma il driver non scarica il buffer quando cambia schermata. Quando tu fai 5/6 giri, nella memoria video passano più dati di quando fai un solo giro. Se il drivers non svuota la memoria in maniera corretta quando il software cambia schermata ti va in crash l'applicazione.
E' per questo che ti ho detto di provare con dettagli più bassi, per vedere se lo fa ugualmente.
The_Black_Doctor
09-10-2011, 17:34
il problema lo fa subito perchè io rientro facendo start e rientra ai box, appena appare la schermata di caricamento il gioco crasha, ora installata la patch non è crashato nella schermata di caricamento ma sono arrivato nel box, sono andato nel monitor vettura per consultare il tempo e bam, si è freezata l'immagine... ho dovuto fare ctrl+alt+canc per uscire e far comparire l'errore dell'executable
red5goahead
09-10-2011, 18:14
io ho la 1.1 ma il presunto bug del rientro ai box mi è capitato già due volte . e in un'altra occasione ancora mi si è corrotto il file di salvataggio. quando si blocca la schermata compaiono prima degli aloni colorati e si congela anche l'audio.
darios81
09-10-2011, 18:17
il problema lo fa subito perchè io rientro facendo start e rientra ai box, appena appare la schermata di caricamento il gioco crasha, ora installata la patch non è crashato nella schermata di caricamento ma sono arrivato nel box, sono andato nel monitor vettura per consultare il tempo e bam, si è freezata l'immagine... ho dovuto fare ctrl+alt+canc per uscire e far comparire l'errore dell'executable
e' un problema HW, non del gioco, perche senno lo farebbe a tutti. Devi provare a ricalibrare opzioni video e audio al ribasso.
Krusty93
09-10-2011, 18:25
xkè c'è una patch???
il tuo GFWL te lo dovrebbe segnalare, e te la dovrebbe installare in automatico: ammesso che il tuo gioco sia originale e che sia la versione DVD.
http://img249.imageshack.us/img249/5138/catturave.png (http://imageshack.us/photo/my-images/249/catturave.png/)
Io pole position.
Seconda gara, livello professionista, Force India.
Fuori le due RedBull, Alonso, quasi tutti i forti..
Tempi altissimi, con quel tempo con cui ho fatto la pole in Q2 ero ottavo (e già c'eran esclusioni illustri..)
Non sono andato avanti con F2..
Ho su anche la mod Database tweaked for more AI aggresion improved
Uff :muro: :muro: :muro:
non mi è mai successo, nè a professionista nè a leggenda, senza mod.
infatti, ti consiglio di togliere le mod, logicamente sono molto piu instabili che il gioco originale.
ho impostato tutto su ultra, ho disattivato rapture, ho impostato a default tutto il CCC e ho rifatto la prova ma addirittura adesso sono a 15fps di media. :rolleyes:
ok, devo ancora disattivare il CF però a me sembra strano visto che prima addirittura con gli 11.8 + application profiles 11.8 cap4 non avevo problemi.
cioè non capisco, sono passato agli 11.9 + application profiles 11.9 cap1 e ho perso la compatibilità con il CF? strana come cosa.
No, è il gioco che non va in CF. In CF va solo in DX9. Con singola scheda va in DX11 e le prestazioni aumentano di un bel po. Quando avranno ottimizzato i drivers sarà un'altra cosa.
Se il problema ti si è presentanto passando dagli 11.8 agli 11.9 deve essere andato storto qualcosa nell'installazione...
Io comunque ne con gli 11.8 ne 11.9 ne ora con 11.10 beta 2 nessuno problema di nessun tipo.
Anche io ho un cross di hd5870 ma l'ho disattivato. In cross con DX9 faccio massimo massimo 40fps con singola scheda e DX11 sto dai 61 ai 66.
Ma la cartella FormulaOne2011 l'hai cancellata??
Altra cosa, puoi controllare se sul file Hardware_config_setting ti sta usando il workermap6? O utilizza il workermap4??
Ho riletto un pò di pagine passate ma sono troppe :D
Volevo chiedervi se usate mod per migliorare IA/aggressività degli avversari, io ho provato in una gara la MOD IA v 0.85, è finita con uno restart della gara e la bellezza di 10 ritiri, non vorrei fosse sempre così drastica :) voi ne usate qualcuna testata?
ho provato un po il gioco e tuttosommato non sembra male,anche a me dopo qualche giro presenta dei microscatti,piuttosto mi sembra che da una pista all'altra sia molto piu' difficile essere competitivi,ho provato a suzuka ma con la ferrari in qualifica livello legenda mi prendo 4-5 secondi,a montreal invece mi prendo 6 decimi,mah
The_Black_Doctor
09-10-2011, 21:33
e' un problema HW, non del gioco, perche senno lo farebbe a tutti. Devi provare a ricalibrare opzioni video e audio al ribasso.
Si ma ke problema hw? la scheda è una gtx 580 e non è assolutamente un problema di prestazioni, tutto su ultra al benchmark mi fa 59 fps fissi, non sgarra di un frame... il problema è sempre durante il caricamento per rientrare ai box
supermightyz
09-10-2011, 21:54
Urge la patch per le sospensioni! Non è possibile che irrigendeo la monoposto il grip aumenti esponenzialmente :read: . O meglio sì ma la monoposto dovrebbe rimbalzare rendendola praticamente inguidabile salo ciruciti con l'asfalto ultra lliscio!
1xxDIMAxx1
09-10-2011, 23:05
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Il sistema è a posto, quindi o l'hardware non vuole farmi giocare a F1 2011 oppure è destino che io debba cercare di rivenderlo e passare a F1 2010... con altri giochi non ho nessun problema...
Ciao.
E gia . Io ho :
Quad Core -Intel Q8300 2.50 Ghz. 4 Gb Ram, Ati 5770 1 Gb.Win 7!
Gioco ad Una Risoluzione 1650-1050 ,E TUTTO STRA ULTRA ,filtri ect stra MAX. non posso impostare piu di cosi ,e naturalmente in DX 11 .
E GIRA CHE E UNA MERAVIGLIA ,altro che 30 fps!
P.s. E pensare che volevo passare ad AMD comprandemi appunto un 6 CORE:
HEYLA!! Avrei una domanda per chi ne capisce ,Secondo voi ,se foste al mio posto cambiereste la CPU appunto con AMD o prendereste un intel superiore ,se si allora quale , (e solo che costano gli INTEL) Se in vece AMD allora Quale?
Avviso che non posso fare l'overlock del mio proccessore xche ho il bios bloccato ,Ho solo cambiato la scheda video e l'aalimentatore del resto e un preasemblato HPp6300it.
Datemi un po di dritte cosa fareste al posto mio,magari potrei fare un crosfire xche la scheda video e nuova quasi lo presa circa 6 mesi fa insomma e non mi va di cambiarla,al massimo ne monto un altra,
Oppure potrei prendermi una scheda madre ,e un dissipatore cosi ho accesso al bios e faccio overlock ..
Che ne dite fatemi saper.
Come ho detto pero il gioco mi va alla grande ma vorrei un po piu di potenza per i giochi tipo ARMA 2,gioco alla ri 1650-1050 anche li e tutto su alto e anche i filtri e un rallenta un po .Arrowhead invece va molto meglio.
Insomma aspetto i vostri consiglli!Io voglio piu potenza!
Ciao Grazie ,scusate per la lunghezza del post!
The_Black_Doctor
09-10-2011, 23:10
CE L'HO FATTAAAAAA!!!
Scusate il maiuscolo ma mi dovevo sfogare... il problema non aveva nulla a che vedere con la scheda video, come immaginavo del resto... il problema era il software di gestione della scheda audio, l'ho killato da task manager e il gioco va che è una meraviglia :muro:
Ma e possibile che il software audio rallenti il gioco un po a tutti ! Per esempio il mio software audio è AMD è possibile ??? Grazie pe la risposta....
red5goahead
10-10-2011, 08:59
io ho rimesso gli 11.09 perché avevo il 10.10 preview per BF3. vediamo se così non mi si pianta più. devo dire che sono abbastanza sconfortato .
Ragazzi a me non va proprio.Mi si blocca alla verifica dei salvataggi.Nono sono riuscito ad applicare nessun trucchetto perchè di savegame non ne ho proprio!!!:muro: :muro:
Ragazzi a me non va proprio.Mi si blocca alla verifica dei salvataggi.Nono sono riuscito ad applicare nessun trucchetto perchè di savegame non ne ho proprio!!!:muro: :muro:
Prova a creare un nuovo profilo...a me ha funzionato...in caso prova a cancellare quello già esistente che hai...prova prima dal gioco...se non va cancella proprio la cartella:
C:\utenti\nome\appdata\local\microsoft\xlive
cancella la cartella xlive...
e dopo prova a farlo partire....ovviamente ti chiederà di creare un nuovo profilo...fammi sapere come va....ciao!!!!!
Prova a creare un nuovo profilo...a me ha funzionato...in caso prova a cancellare quello già esistente che hai...prova prima dal gioco...se non va cancella proprio la cartella:
C:\utenti\nome\appdata\local\microsoft\xlive
cancella la cartella xlive...
e dopo prova a farlo partire....ovviamente ti chiederà di creare un nuovo profilo...fammi sapere come va....ciao!!!!!
Ti ringrazio del suggerimento ma non funziona lostesso :muro: :muro: Se ne sta immobile nella schermata del logo
volevo chiedere a qualcuno che ve ne pare delle prestazioni della ia,ho provato suzuka e in prova mi prendo 5 secondi,poi vado a montreal e lotto per la pole come in brasile...
keroro.90
10-10-2011, 12:13
volevo chiedere a qualcuno che ve ne pare delle prestazioni della ia,ho provato suzuka e in prova mi prendo 5 secondi,poi vado a montreal e lotto per la pole come in brasile...
Apparte a difficolta leggende, mi sembra decisamente migliorata...
Al contario dell'anno scorso dove in alcune piste avevo difficoltà...
Ora riesco ad essere competitivo in tutte le piste con assetti quasi di default apparte monaco a monza (dov è d'obbligo modificare qualcosa)..
mi sa 4.
questo comunque è il mio hardware_config_setting
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<hardware_settings_config version="46">
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<audio_card>
<audio mixing="software" reverbs="4" voices="100" />
</audio_card>
<graphics_card>
<directx forcedx9="false" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="normal" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="off" oldWidth="800" oldHeight="600">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="1.0" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="low" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="1" />
<headlights headlightQuality="0" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="0" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<postprocess enabled="true" blur="true" quality="1" uid="3" />
<groundcover mode="blended" clutter="true" />
<objects lod="1.3" maxlod="0" />
<trees lod="1.25" maxlod="0" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<envmap faces="6" size="512" forceBilinear="true" />
<water update="true" detail="2" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="true" width="1024" height="256" car_maxlod="1" car_culldist="300.0" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />
<track_reflections enabled="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />
<led_display nativeSupport="true" />
</hardware_settings_config>
Ok, hai un six core ma il gioco si è impostato su 4.
Copia e incolla il testo sotto, in un file di testo e lo rinomini hardware_settings_config.xml. Occhio, devo togliere la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" sulle opzioni cartella e ricerca, in visualizzazione, altrimenti il file ti rimane hardware_settings_config.xml.txt
Eccoti il testo da copiare ed incollare:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<hardware_settings_config version="46">
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<audio_card>
<audio mixing="software" reverbs="4" voices="100" />
</audio_card>
<graphics_card update="true">
<directx forcedx9="false" />
<resolution width="1920" height="1080" aspect="normal" fullscreen="true" vsync="0" multisampling="8xmsaa" oldWidth="800" oldHeight="600">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="0.8" />
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="ultra" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="2" />
<headlights headlightQuality="0" />
<particles enabled="true" wind="true" />
<crowd enabled="true" detail="1" />
<cloth enabled="true" detail="1" />
<postprocess enabled="true" blur="true" quality="2" uid="4" />
<groundcover mode="blended" clutter="true" />
<objects lod="1.5" maxlod="0" />
<trees lod="1.5" maxlod="0" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<envmap faces="6" size="1024" forceBilinear="false" />
<water update="true" detail="2" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="false" width="2048" height="512" car_maxlod="0" car_culldist="500.0" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />
<track_reflections enabled="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="true" ip="dbox" port="20777" delay="1" extradata="0" />
<led_display nativeSupport="true" />
</hardware_settings_config>
Prova e fai sapere. DISABILITA IL CROSSFIRE, MI RACCOMANDO...
io ho rimesso gli 11.09 perché avevo il 10.10 preview per BF3. vediamo se così non mi si pianta più. devo dire che sono abbastanza sconfortato .
Io sto usando glii 11.10 prewiew 2 e devo dire che vanno da dio... che problemi hai?
riki8674
10-10-2011, 14:43
Ciao, ti allego la soluzione ripresa da un'altro forum.
Il problema del crash è dovuto ai salvataggi corrotti.
"Vai in documenti\my games\formulaone2011\savegame\autosave_quellocheè\ e cancella il file GTEHXOSJZ_0. Poi prendi il file GTEHXOSJZ_1 e lo copi nella stessa cartella, ottenendo GTEHXOSJZ_1 e GTEHXOSJZ_1 Copia. Rinomina quest'ultimo come "GTEHXOSJZ_0" e il gioco è fatto."
è lo stesso problema dell'anno scorso. Quando sei in modalità carriera non uscire MAI con torna al paddock, ma vai alla sessione successiva.
Salve a tutti installato f1 con drive 11.9 tutto o.k., poi sono passato a 10.10
causa Rage non ne vuole sapere di partire mi da errore drive come si può
rimediare? grazie a chi vorrà aiutarmi
Salve a tutti installato f1 con drive 11.9 tutto o.k., poi sono passato a 10.10
causa Rage non ne vuole sapere di partire mi da errore drive come si può
rimediare? grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao, 10.10 o 11.10??
Qualcuno sa a cosa serve nei driver ATI l'AMD Profiles ?
Qualcuno sa a cosa serve nei driver ATI l'AMD Profiles ?
Gli App. Profiles in pratica sono profili creati per i giochi, in pratica ottimizzazioni e correzioni del driver base. E' fondamentale installarli per avere migliori prestazioni e compatibilità. Gli ultimi usciti sono gli 11.9 Cap1. Basta installare gli ultimi perchè comprendono anche i precedenti. Con gli ultimi ottieni migliori performance grafiche anche per F1 2011 in singola scheda.
Gli App. Profiles in pratica sono profili creati per i giochi, in pratica ottimizzazioni e correzioni del driver base. E' fondamentale installarli per avere migliori prestazioni e compatibilità. Gli ultimi usciti sono gli 11.9 Cap1. Basta installare gli ultimi perchè comprendono anche i precedenti. Con gli ultimi ottieni migliori performance grafiche anche per F1 2011 in singola scheda.
Grazie ! Ho installato il driver ati 11.10 ( si trova con google ) sembra molto bello ed ha una nuova schermata per l'over driver , dicono che aumenta le prestazioni di BF3 chissà con F1 2011 .....adesso lo provo e vi faccio sapere
red5goahead
10-10-2011, 16:34
Io sto usando glii 11.10 prewiew 2 e devo dire che vanno da dio... che problemi hai?
Ho dei crash continui. con la 1.01 soprattutto quando torno ai box.
ho iniziato il mondiale con la redbull a difficoltà leggenda che dire senza un assetto fatto ad hoc non si riescono a fare i tempi degli avversari....
Ho dei crash continui. con la 1.01 soprattutto quando torno ai box.
Ciao, prova la soluzione di The_Black_Doctor che puoi trovare quì nel forum, aveva il tuo stesso problema, la scheda video non ci incastra....
Prova a disabilitare il software che gestisce l'audio come ha fatto lui:
CE L'HO FATTAAAAAA!!!
Scusate il maiuscolo ma mi dovevo sfogare... il problema non aveva nulla a che vedere con la scheda video, come immaginavo del resto... il problema era il software di gestione della scheda audio, l'ho killato da task manager e il gioco va che è una meraviglia
Grazie ! Ho installato il driver ati 11.10 ( si trova con google ) sembra molto bello ed ha una nuova schermata per l'over driver , dicono che aumenta le prestazioni di BF3 chissà con F1 2011 .....adesso lo provo e vi faccio sapere
Si però è più importante installare gli app. profiles.
ho provato e rispetto a prima la situazione non è cambiata, siamo sempre intorno ai 15fps di media.
ti dico subito che non ho ancora disabilitato il CF perchè non so come si fa.
puoi darmi qualche dritta?
Ciao, il CF si disabilita dal Catalyst Controll Center CCC...:cry:
Secondo me stai sbagliando qualcosa o non stai facendo alla lettera quello che ti viene consigliato..
Se non disattivi il CF è inutile che continui a provare, il software ti parte in DX9 perchè hai il CF attivo ma fa casino perchè in alcuni system files parte in DX11 perchè sente che hai una scheda grafica DX11.
Disattiva il CF e rifai tutto quello che ti ho detto prima.. Sennò non rimane che l'assistenza remota..:D :D :D
giusemanuel
10-10-2011, 20:44
Ciao, il CF si disabilita dal Catalyst Controll Center CCC...:cry:
Secondo me stai sbagliando qualcosa o non stai facendo alla lettera quello che ti viene consigliato..
Se non disattivi il CF è inutile che continui a provare, il software ti parte in DX9 perchè hai il CF attivo ma fa casino perchè in alcuni system files parte in DX11 perchè sente che hai una scheda grafica DX11.
Disattiva il CF e rifai tutto quello che ti ho detto prima.. Sennò non rimane che l'assistenza remota..:D :D :D
E per chi come me non ha l'opzione per disabilitare il cross dal pannello ati poichè ho una dual gpu?
come faccio a farlo avviare a una gpu?
per ora ho sempre fatto partire il gioco in finestra in dx9 e va a una gpu, però parte sempre in dx9!
Krusty93
10-10-2011, 21:19
gara online connessione fallita.
è gia la seconda volta che mi succede, qualcuno sa come si risolve?
URGENTE
dato che faccio tornei online. oggi per fortuna, era un test event, e non il campionato
Si però è più importante installare gli app. profiles.
Si infatti ma l'AMD profiles lo avevo già ,11.8 più recente non c'è ...semmai perchè con l'overdriver al massimo non ottengo neanche un fotogramma in più ?
E per chi come me non ha l'opzione per disabilitare il cross dal pannello ati poichè ho una dual gpu?
come faccio a farlo avviare a una gpu?
per ora ho sempre fatto partire il gioco in finestra in dx9 e va a una gpu, però parte sempre in dx9!
Quale versione di Catalyst hai??
Mi sembra strano che non lo possa disattivare, apri catalyst, vai su prestazioni e trovi sul menù la scritta CossFireX, ci clicchi e ti da due opzioni attiva o disattiva
Si infatti ma l'AMD profiles lo avevo già ,11.8 più recente non c'è ...semmai perchè con l'overdriver al massimo non ottengo neanche un fotogramma in più ?
Il più recente e il 11.9 cap 1.
Quanti fps fai ora?
Il più recente e il 11.9 cap 1.
Quanti fps fai ora?
40fps...con quello in firma ...in directx 11
giusemanuel
10-10-2011, 22:44
Quale versione di Catalyst hai??
Mi sembra strano che non lo possa disattivare, apri catalyst, vai su prestazioni e trovi sul menù la scritta CossFireX, ci clicchi e ti da due opzioni attiva o disattiva
Ho gli 11.8 con cap 11.8 versione 3 o 4...
non è presente il menù che consente la rimozione o attivazione del cross...
di seguito uno screen:
http://img20.imageshack.us/img20/952/catalystt.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/catalystt.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.