PDA

View Full Version : Problema scanner stampante Samsung Scx-3200

ciccio20mh
17-08-2011, 13:12
Ho comprato oggi una stampante Samsung Scx-3200, una monocromatica con fotocopiatrice e scanner. Ho provato a stampare ed è tutto ok; quando ho provato però lo scanner, è uscita un'immagine con delle evidenti imperfezioni.
Come posso fare a risolvere questo problema? Avete soluzioni?

Ecco qua uno screen dello scan:

http://img7.imagebanana.com/img/pg2yq4zj/ImmaginiSamsungscanner.jpg

ciccio20mh
17-08-2011, 14:39
Ok, ho risolto il problema. A quanto pare era soltanto una questione di metodo di scannerizzazione, non avevo capito che anche attraverso un pulsante della stampante poteva essere svolta l'operazione. Vi faccio un'altra domanda: c'è una maniera per calcolare quante stampa ha prodotto la stampante, in modo da regolarmi su quante ne posono essere fatte con una scatola di toner?

vts60
17-08-2011, 23:54
ti chiedo: hai già pensato a come ricaricare il toner in futuro? sai dell'esistenza di firmware fix? mi sapresti dare qualche dritta su questa stampante?

ciccio20mh
19-08-2011, 12:47
Ciao! Allora innanzitutto ti posso dire che la stampante è molto veloce e facile da usare. Per me, che ne faccio un uso domestico, è perfetta. Se invece l'uso che devi fare tu è un uso per ufficio o altro, penso che sul mercato ne troverai di migliori. Ma ti ripeto, per un uso domestico io la trovo molto buona. Anche il rapporto qualità/prezzo (io l'ho presa da Mediaworld a 100€) non è affatto male.
In precedenza io ho avuto una stampante Epson con cartucce che purtroppo mi hanno "impaccato": non sapevo infatti che per stampare un semplice foglio in bianco e nero avevo bisogno di tutti i colori disponibili; tra l'altro non ho nemmeno trovato le cartucce adattabili a questo tipo di stampante, quindi avevo voglia di cambiare e di usare una monocromatica con toner a lunga durata.
Per quanto riguarda il toner, dovrò andarmi ad informare in un negozio di un mio amico nel quale rigenerano anche toner Samsung. Non sono esperto in materia, quindi dovrò farmi spiegare tutto per filo e per segno. Il toner originale costa circa 60€, e in casi estremi in cui non dovessi riuscire a trovare qualcosa di più economico, penso che lo comprerò a quel prezzo, perché penso che sia una spesa grossa ma comunque a lunga durata.

vts60
19-08-2011, 13:02
mi è appena arrivata. acquistata per 78 eu. fammi sapere cosa ti dice il tuo amico per i toner. anch'io ne farò uso domestico. graziee

ciccio20mh
19-08-2011, 13:04
In questo momento è chiuso per ferie, penso che non aprirà prima di Settembre.

Una curiosità: dove l'hai presa?

vts60
19-08-2011, 16:50

in amazzonia..

vts60
23-08-2011, 16:21

ciao. mi è arrivata la stampante e adesso sono alle prese con il funzionamento. per esempio non riesco ad utilizzare i tasti "scan to" e "print screen". mi daresti qualche dritta?
ps. col cd fornitomi non si riesce ad installare un bel nulla. ho scaricato drivers e software dal sito samsung...
pp.ss. any web print come lo si fa funzionare????

vts60
10-09-2011, 12:31
tutto ok col funzionamento. ma adesso qualcuno sa dirmi come fare per bypassare il messaggio toner esaurito se ancora invece in vaschetta ce n'è?

NORMALMAN
19-09-2011, 14:27
ho anch'io il tuo stesso problema, ma in più a me appare anche un messaggio che mi avvisa che il toner non è compatibile!!!!!
e non c'è verso di farla stampare!
ho provato anche a disinstallare i driver's, ma niente!