Entra

View Full Version : Mouse e tastiera funzionano solo nel bios

am89
08-07-2011, 18:33
Salve a tutti, ho windows 7 32bit su un pc desktop che qualche giorno fa improvvisamente ha smesso di funzionare, ora la tastiera e il mouse funzionano solo nel bios quando si carica il sistema operativo non vanno....le ho provate tutte ma non funziona niente...qualcuno mi potrebbe aiutare?

P.S. ora lo faccio funzionare perchè ho due hd e ho installato windows 7 anche sul secondo e lì funziona...

Eress
08-07-2011, 19:25
Ha smesso di funzionare in che senso?
Se sull'altro hd non hai problemi, allora probabilmente è andato (o sta andando) l'altro HD...

am89
08-07-2011, 19:28
no perchè adesso dall'altra installazione vedo e funziona l'altro hd...ha smesso di funzionare nel senso che ora non vanno più tastiera e mouse nè ps2 nè usb...funzionano solo nel bios

AMIGASYSTEM
08-07-2011, 19:50
Se con l'altro HD funzionano, possiamo escludere il problema Hardware, ma anche un settaggio bios, rimane il problema software.Se hai provato tutte le porte USB e anche la porta PS2, allora c'è qualcosa di strano nel loro montaggio, quindi conviene tornare indietro con un punto di ripristino a una data antecedente il problema.Ricordo che le PS2 non funzionano a caldo, bisogna collegare mouse e tastiera a PC spento e solo dopo riaccenderlo.

am89
08-07-2011, 20:07
già provato e anche con punti di ripristino precedenti non funziona

giordcoll
08-07-2011, 20:13
prova a vedere se si sono disabilitate le funzioni ps/2 e usb nel bios... se sono disabilitate....mouse e tastiera ti funzionano solo nel bios e in windows...ma non nella schermata intermedia....
quindi devi abilitarle

ci sono capitato anchio...

am89
08-07-2011, 20:18
già provato sono abilitate...

Eress
08-07-2011, 20:35
Allora è un problema sw sull'altra hd, dovresti ricostruire le ultime operazioni che hai fatto prima che insorgesse il problema...quelle periferiche non possono smettere di funzionare così per caso senza una causa, visto poi che dal secondo hd funzionano perfettamente

am89
08-07-2011, 22:37
penso che sia per un aggiornamento di windows ma se è impossibile ripristinare da un punto precedente la cosa si fa un po' impossibile

Eress
09-07-2011, 07:37
Dovresti fare un ripristino approfondito del sistema corrotto, visto che hai il disco di 7 procedi al ripristino

am89
10-07-2011, 16:52
Dovresti fare un ripristino approfondito del sistema corrotto, visto che hai il disco di 7 procedi al ripristino

E come procedo a un ripristino "approfondito"?

Eress
11-07-2011, 05:57
Ci sono varie procedure:

http://it.lmgtfy.com/?q=ripristinare+windows+7

am89
11-07-2011, 10:57
Invece di mandarmi quel link idiota potevi anche copiare il kunk di una buona guida invece di fare lo strafottente...ora provo e vi so dire

Eress
11-07-2011, 12:44
Evidentemente ho sbagliato a darti quel link, la prossima volta mi asterrò dal farlo, te lo cerchi da solo. Capisco che il caldo possa giocare brutti scherzi... :D

AMIGASYSTEM
11-07-2011, 20:07
E come procedo a un ripristino "approfondito"?
Ci sono diversi tipi di ripristino, uno è quello dei punti di ripristino, ma hai detto di averlo già fatto, poi quella della riparazione del sistema e files d'avvio e in ultimo quella globale, dove tutto il sistema viene riportato come il primo giorno acquistato, quest'ultima operazione distruggerà tutti i dati del PC, quindi bisogna prima recuperare tutti i dati.Tutte le funzioni elencate le trovi sul DVD di Win7, il recovery globale puoi farlo pure premendo in avvio PC il tasto funzione abilitato dal produttore.

http://img26.imageshack.us/img26/376/windows7recoverydisc1.png

am89
12-07-2011, 15:53
Ci sono diversi tipi di ripristino, uno è quello dei punti di ripristino, ma hai detto di averlo già fatto, poi quella della riparazione del sistema e files d'avvio e in ultimo quella globale, dove tutto il sistema viene riportato come il primo giorno acquistato, quest'ultima operazione distruggerà tutti i dati del PC, quindi bisogna prima recuperare tutti i dati.Tutte le funzioni elencate le trovi sul DVD di Win7, il recovery globale puoi farlo pure premendo in avvio PC il tasto funzione abilitato dal produttore.

http://img26.imageshack.us/img26/376/windows7recoverydisc1.png

Già provato e per le il ripristino delle configurazioni precedenti a volte mi dà l'errore 0x8000ffff oppure l'errore 0x80070002 quindi non riesco a fare un ripristino con nessuna delle funzioni...