View Full Version : Non Comprate il NOKIA 8310 fa schifo
Sono un INFELICE possessore di un NOKIA 8310.Dopo averlo comprato ho avuto subito 2000 problemi di software.L'ho portato ad aggiornare poi ho riprovato le varie funzionie x mio scomforto ho trovato ancora problemi sopratutto sull'agenda (ogni tanto si scorda di segnalare un appuntamento), sulla rubrica ecc..l..
Allora ho riportatto il telefono al NOKIA POINT è stato riaggiornato il software alla versione 5.06 ma niente il telefono da ancora problemi.
ma è possibile che uno come NOKIA faccia dei rattami di telefoni cosi'??????
Io ho avuto diversi modelli NOKIA dal 8110, 6110, 7110, 3310 ma questo e risultato uno schifo.
E poi cosa gravissima al Club Nokia e ai vari numeri che ho trovato nelle ricerche che vi segnale (VI POSSONO SERVIRE X LE VARIE PROTESTE CHE AVRETE DA FARE ANCHE VOI)
call center Firenze 0553427514 ( se vi rispondono siente miracolati)
call center Roma 065262021
Club NOkia 800780306 (qui sono completamente inconmetenti)
Non comprero' mai piu' un telefono NOKIA e spero che ance voi facciate lo stesso.
Un telefono da 450 € deve funzionare e anche bene
che delusione
black_wizard
07-04-2002, 11:58
Sarà stato un caso singolo.
Io ho sentito persone che hanno questo telefonino e non hanno mai avuto problemi.
Non è un caso singolo, basta stare mezz'ora in un nokia point o leggere forum specifici sui cellulari Nokia.
Cmq quando va bene l' 8310 è un ottimo cellulare.
Ciao!!!
akira1980
22-04-2002, 09:22
IO l'o comperato 2 mesi fa avevo il software 4.03 o una cosa del genere mi dava pochissimi problemi anzi uno solo i reset, poi o deciso di aggiornare il software alla versione 5.06 e sono felicissimo dell'aquisto che o fatto, poiche ora va veramente bene e nn mi da nessun problema.
saro un'eccezione.
Tu che gestore ai io wind con la scheda da 32K.
Ciao
madmark76
22-04-2002, 10:19
Nella stragrande maggioranza dei casi però l'assistenza nokia è proprio insesitente, il mio 8210 ci è stato circa 8 volte prima che mi risolvessero il problema..... con un 3210 la stessa musica!
La verità è che alla fine a loro non glie ne frega più di tanto dell'assistenza tanto per uno che non compra un telefono ci sono altri 10 pronti a farlo........
Bella politica......
io mi trovo non bene ma "benissimo" e sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto!!!e un cellulare stupendo, sono contento delle funzioni che ha l'8310. :D
se lo vendi dimmelo... :) se vuoi ti do un 8210 che con omnitel e tim va alla grande... con wind... ogni tanto smadonna.... (spesso) dovrei aggiornare il software!
nella tua lista non l'ho letto... ! :D
Originariamente inviato da MBFOTO
[B]Non comprero' mai piu' un telefono NOKIA e spero che ance voi facciate lo stesso.
che delusione
Conosco altri come te (madmark76, che ho visto dopo che aveva già postato qua) ed io stesso ho avuto numerosi problemi con Nokia (ben due 3210 etc.) che mi hanno costretto ad abbandonare per sempre quel marchio dall'assistenza inesistente oltre che incompetente... :mad:
Che altro dire, condoglianze... :( :)
PhastOne
09-05-2002, 06:52
mai dato problemi e ho ancora il software 3.05!:D
NOKIA RULEZ
Sono un INFELICE possessore di un NOKIA 8310.Dopo averlo comprato ho avuto subito 2000 problemi di software.L'ho portato ad aggiornare poi ho riprovato le varie funzionie x mio scomforto ho trovato ancora problemi sopratutto sull'agenda (ogni tanto si scorda di segnalare un appuntamento), sulla rubrica ecc..l..
Allora ho riportatto il telefono al NOKIA POINT è stato riaggiornato il software alla versione 5.06 ma niente il telefono da ancora problemi.
ma è possibile che uno come NOKIA faccia dei rattami di telefoni cosi'??????
Io ho avuto diversi modelli NOKIA dal 8110, 6110, 7110, 3310 ma questo e risultato uno schifo.
E poi cosa gravissima al Club Nokia e ai vari numeri che ho trovato nelle ricerche che vi segnale (VI POSSONO SERVIRE X LE VARIE PROTESTE CHE AVRETE DA FARE ANCHE VOI)
call center Firenze 0553427514 ( se vi rispondono siente miracolati)
call center Roma 065262021
Club NOkia 800780306 (qui sono completamente inconmetenti)
Non comprero' mai piu' un telefono NOKIA e spero che ance voi facciate lo stesso.
che delusione
Ciao MBFOTO,
anch' io mi sto scontrando con gli incredibili problemi dei prodotti Nokia e con i loro allucinanti centri assistenza. Non metto in dubbio che la maggior parte dei telefoni Nokia escano dalla fabbrica in perfette condizioni e auguro a tutti di non incappare mai nell' acquisto di un loro prodotto malfunzionante. Io ho acquistato un E66 per poco meno di Euro quattrocento. La prima volta che ho portato il telefono in assistenza era per malfunzionamenti alla fotocamera e al calendario interno. Le fotografie venivano rovesciate, buie o mosse, inoltre il telefono ogni due o tre giorni decideva di spostare in avanti la data. Quest' ultima cosa, in particolare, è molto fastidiosa perchè scombina l' ordine dei messaggi ricevuti, e le sveglie suonano quando non dovrebbero e viceversa.
Al ritiro del telefono la fotocamera sembrava funzionare e finora non ha dato ulteriori problemi. Mi è stato detto che l' intervento è consistito in un aggiornamento software e che il problema della data sbagliata era probabilmente provocato da dati da me caricati sulla memoria esterna (micro SD da 1 GB su cui ho messo mp3, immagini e un paio di filmatini). Quindi il suo consiglio è stato di formattare l' sd e non rimetterci dati sopra se non scaricati da Nokia. Quando ho capito che dicendomi così, stava scaricando Nokia dalle sue responsabilità (o meglio tentava di farlo), ho capito che il problema non sarebbe stato risolto molto facilmente.
Dopo un paio di giorni, il telefono d nuovo ha spostato in avanti la data, le sveglie non hanno suonato quando avrebbero dovuto e io ho riportato il telefono allo stesso centro, dove non è stato neanche preso, perchè il problema era sempre lo stesso e io avevo utilizzato di nuovo l' sd.
Sono andato a casa, ho tolto la scheda di memoria, ho utilizzato il telefono per qualche giorno e il problema si è ripresentato lo stesso.
Sono tornato al centro, consegnato il telefono, informato il tecnico dell' accaduto e lui mi ha accettato nuovamente l' unità in laboratorio.
Sono andato a riprenderlo dopo qualche giorno e....avete indovinato, le sveglie del telefono non suonano tutti i giorni. Qualche giorno sì e qualcun altro no.
Vorrei raccontarvi delle bugie che in questo posto hanno tentato di propinarmi, ma per brevità lascerò perdere.
Comunque: ho portato il telefono in centro assistenza diverso, i quali tecnici, professionali e rispettosi del lavoro dei colleghi, mi hanno detto che probabilmente mi ero rivolto al centro di assistenza "sbagliato". Inoltre, a loro detta, i problemi che io descrivevo loro erano stati sempre risolti tramite sostituzione della batteria tampone. Piuttosto fiducioso, ho lasciato il telefono al centro.
L' ho ripreso dopo 12 giorni lavorativi e il tecnico nel descrivermi il lavoro svolto (verbalmente, non mi è stato rilasciato nessun foglio d' intervento), ha parlato un aggiornamento e un' altra cosa di cui ora non ricordo, ma che non era "sostituzione della batteria tampone". Me ne sono andato, sbagliando, piuttosto frettolosamente, incazzato e convinto che il problema si sarebbe ripresentato.
Secondo voi il telefono ora funziona correttamente? Bravi, avete indovinato! :cry:
Ho spedito un paio di mail, una all' ultimo centro, che non mi ha risposto, e una direttamente dal sito di Nokia dal quale ho ricevuto la seguente risposta:
"Gentile Signor xxxxxx,
Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla Sua richiesta, le consigliamo di portare il suo apparecchio in un centro Nokia Care per un effettiva riparazione.
Le suggeriamo di contarci telefonicamente nei giorni successivi alla consegna per effettuare una analisi può approfondita del caso e prendere le misure opportune.
Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti,...."
Questi signori evidentemente non hanno mai avuto qualcuno che li tira per le orecchie quando si comportano in maniera poco professionale o superficiale. Mi piacerebbe capire quali altri tipi di riparazione esistono oltre a quella "effettiva" e inoltre sarebbe stato opportuno che mi avessero comunicato in cosa consisterebbe l' approfondimento della loro analisi.
Beh, non voglio annoiarvi oltre, però invito chiunque stia avendo esperienze simili a queste, di non lasciar perdere la questione. Se è necessario mi rivolgerò ad un legale per questa storia. Sia per una ragione economica sia per un fatto di principio. Non amo essere preso per il culo. Tutti sbagliamo sul lavoro e fuori, ma la superficialità e il menefreghismo sono cose che non riesco a tollerare. L' unica cosa che Nokia avrebbe dovuto dirmi dopo la terza riparazione, a mio avviso, è che sarebbero stati disposti a cambiarmi il cellulare con un' unità funzionante. E nel caso non lo facciano, Nokia avrà perso un cliente e vinto pubblicità negativa vita natural durante.
Saluti :)
la mia ragazza tutt'ora usa un 8310 come secondo telefono!
Casi della vita ... devi avere anche cul...o
Ma vi siete resi conto di aver riesumato un thread del 2002??? LOL! :D
si io si, non so Sym666 :D
si io si, non so Sym666 :D
Ehm, ecco io, dunque...:stordita:
Beh dai, comunque il tema è sempre attuale, no? Fin dall' antichità il problema dei cellulari rotti.......:mc:
A parte gli scherzi, se i mods lo preferiscono, apro un altro thread.
:)
NetEagle83
19-03-2009, 23:58
Ma l'8310 nel 2002 costava 450 €???? :eek:
Mamma mia...
era il top di nokia, parecchio all'avanguardia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.