PDA

View Full Version : HD7 e Mozart: Windows Phone 7 secondo HTC

Redazione di Hardware Upg
11-03-2011, 14:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2756/hd7-e-mozart-windows-phone-7-secondo-htc_index.html

Sei mesi fa veniva annunciato ufficialmente il rilascio del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft; HTC, tra i primi partner ha prodotto, tra le sue soluzioni ottimizzate per Windows Phone 7, HD7 e Mozart: vediamo come si comportano

Click sul link per visualizzare l'articolo.

rollo82
11-03-2011, 14:48
togliete nelle schede tecniche il tethering usb e wifi...

thedoctor1968
11-03-2011, 15:11
che pena la batteria! la stessa ciofeca dell'htc hd2, non mi faceva 1/2 giornata

devilpera64
11-03-2011, 15:38
LoL il problema della durata è spesso legata a versioni firmware di Radio e versioni differenti di Rom. Parlando da possessore di HD2 (il miglior telefono di mamma HTC a mio avviso) trovo molto rilevante il primo motivo, dato che una versione radio poco adeguata alla propria zona di copertura, tenderà a far leggere e trasdurre male il segnale al dispositivo il quale tenderà ad un perdita costante di quest'ultimo e il "battery drain" sarà ulteriormente aggravato con l'attesa di aggancio della cella. Avendo sostituito versione radio sono riuscito a portare la durata della batteria del mio terminale a 3 giorni in GPRS e 2 in 3G. (con il dual boot di Android se non lo spremo troppo riesco a tenerlo per 1-2 giorni fino ad arrivare a secco). Quindi il commento di "The Doctor1965" mi sembra un pò troppo categorico, sopratutto perchè un telefono non viene concepito per essere trapiantato in una mano e sollecitato compulsivamente, dato che quello è più un atteggiamento di chi soffre sindromi ossessive-compulsive ^^

baruk
11-03-2011, 15:42
Mi interessava la qualità del display alla luce del giorno... inutile vista la visibilità! bye e alla prossima

Pier2204
11-03-2011, 15:52
che pena la batteria! la stessa ciofeca dell'htc hd2, non mi faceva 1/2 giornata

Ascoltando un amico che lavora per una catena di vendita...mi dice che dopo 2 anni HD2 vende ancora benissimo, vuoi perchè affidabile, vuoi perchè moddabile in tutte le direzioni è un telefono che ancora non smette di stupire.
Visto che lo posseggo da 2 anni e ho la batteria originale, ti garantisco che finisco la giornata, a volte a sera inoltrata, con la batteria ancora sufficiente.

LoL il problema della durata è spesso legata a versioni firmware di Radio e versioni differenti di Rom. Parlando da possessore di HD2 (il miglior telefono di mamma HTC a mio avviso) trovo molto rilevante il primo motivo, dato che una versione radio poco adeguata alla propria zona di copertura, tenderà a far leggere e trasdurre male il segnale al dispositivo il quale tenderà ad un perdita costante di quest'ultimo e il "battery drain" sarà ulteriormente aggravato con l'attesa di aggancio della cella. Avendo sostituito versione radio sono riuscito a portare la durata della batteria del mio terminale a 3 giorni in GPRS e 2 in 3G. (con il dual boot di Android se non lo spremo troppo riesco a tenerlo per 1-2 giorni fino ad arrivare a secco). Quindi il commento di "The Doctor1965" mi sembra un pò troppo categorico, sopratutto perchè un telefono non viene concepito per essere trapiantato in una mano e sollecitato compulsivamente, dato che quello è più un atteggiamento di chi soffre sindromi ossessive-compulsive ^^

Quoto...

thecatman
11-03-2011, 16:47
eh hd2 un mito! comunque la memoria interna di 8gb è montata su una microsd di bassa fattura e smontando il telefono si puo cambiare con una da 16. non ho capito il discorso dell'account live: e se io non voglio farlo il telefono funziona lo stesso? e per i contatti? mi mescola i contatti live con quelli prettamente telefonici? anche perchè al momento ho un diamond2 da oltre 1 anno e di farmi un abbonamento internet non ci penso proprio.

fabri85
11-03-2011, 16:54
personalmente sono molto molto deluso da wp7.

troppe limitazioni ancora... e i problemi che ci sono non verranno aggiornati nelle prossime 2 release in uscita...

un vero peccato sarebbe stata una ottima cosa avere un terzo competitor tra gli SO. Speriamo nel prossimo anno o inizio 2012 per WP7

iorfader
11-03-2011, 16:55
prima che mi leggo l'articolo volevo sapere se l'hd7 è fluido quanto un iphone 4 altrimenti non leggo nemmeno l'articolo perchè se devo comprarlo deve esser come dico io

TheDarkMelon
11-03-2011, 17:02
@ iorfader

La fluidità è forse la caratteristica meglio implementata in WP7, si può dire che sia superiore anche a quella dell'iPhone..

Pier2204
11-03-2011, 17:16
prima che mi leggo l'articolo volevo sapere se l'hd7 è fluido quanto un iphone 4 altrimenti non leggo nemmeno l'articolo perchè se devo comprarlo deve esser come dico io

La fluidità è il suo maggior pregio indiscutibilmente, a sentire anche i possessori di iPhone dicono che in questo aspetto è superiore, altro aspetto positivo è la velocità del browser. Le critiche riguardano piuttosto la carenza di funzioni del SO, come ampiamente detto qui e non solo.

comunque va detto che htc è stata abbastanza deludente qualitativamente parlando con questi telefoni... molte scelte abbastanza discutibili, a cominciare dalla SD di bassa fattura mentre altri competitors (vedi optimus 7 ad es.) utilizzano chip di memoria NAND...

proprio l'optimus 7, recensito dalla redazione precedentemente, risulta IMHO (e non solo visto che wired l'ha nominato come telefono + interessante d'italia) il migliore terminale wp7.

Sulla scelta di inserire una SD al posto di una memoria Nand sono daccordo, visto che WP7 non permette lo scambio di SD, sulla qualità in generale e sulla robustezza della scocca invece non sono affatto convinto. Il difetto maggiore di HD2 erano i tastini fisici che qualche problema mi hanno dato, risolto con HD7 visto che i tasti sono a sfioramento, ma riguardo la solidità ne ho visti pochi come HD7.

zephyr83
11-03-2011, 17:36
Sulla scelta di inserire una SD al posto di una memoria Nand sono daccordo, visto che WP7 non permette lo scambio di SD, sulla qualità in generale e sulla robustezza della scocca invece non sono affatto convinto. Il difetto maggiore di HD2 erano i tastini fisici che qualche problema mi hanno dato, risolto con HD7 visto che i tasti sono a sfioramento, ma riguardo la solidità ne ho visti pochi come HD7.
nn è proprio così! la nand flash ovviamente c'è in tutti i telefoni, in sto caso è di 512 MB! in più c'è la memoria da 8 GB tramite SD! Ma è lo stesso discorso su quasi tutti gli altri smartphone che hanno qualche centinaio di MB di memoria interna (o 1 giga quando va bene) e poi l'espansione di memoria. Ad esempio il magic ha circa 300 mb di memoria interna più espansione tramite SD ed è così per la maggior parte dei dispositivi android.
è che in WP la memoria esterna viene gestita differentemente ed è praticamente un'estensione della memoria interna.

Pier2204
11-03-2011, 17:49
nn è proprio così! la nand flash ovviamente c'è in tutti i telefoni, in sto caso è di 512 MB! in più c'è la memoria da 8 GB tramite SD! Ma è lo stesso discorso su quasi tutti gli altri smartphone che hanno qualche centinaio di MB di memoria interna (o 1 giga quando va bene) e poi l'espansione di memoria. Ad esempio il magic ha circa 300 mb di memoria interna più espansione tramite SD ed è così per la maggior parte dei dispositivi android.
è che in WP la memoria esterna viene gestita differentemente ed è praticamente un'estensione della memoria interna.

Esatto, forse mi sono spiegato male, visto che la SD viene gestita come estensione della memoria interna da 512 mb, perchè non inserire una Nand da 8Gb al posto di una SD, anche perchè mi risulta che non sia espandibile, o almeno non alla portata di tutti, forse per i costi?

DOCXP
11-03-2011, 18:05
@ Redazione:
Interessanti i test sui consumi e sul display che fate, in Italia non li fa quasi nessuno e ci volevano :)
Però le vostre recensioni sono sempre un po' tardive, vista la veloce evoluzione del mercato degli smartphone, andrebbero testati al momento dell'uscita.

Nelle schede tecniche oltre a correggere il tethering che non c'è, l'HD7 non ha il flash xenon ma un semplice doppio led, come si può vedere anche in foto.

iorfader
11-03-2011, 18:48
a ok grazie, è meglio passare per il momento:D

ulk
11-03-2011, 19:47
:mbe:

Aehm guardate che se volete recensire gli smartphone fate pure ma se lo fate dopo tre mesi dall'uscita non so che servizio rendete al pubblico che oramai sa dove andare a cercarsi le recensioni.

Mr_Paulus
11-03-2011, 20:38
infatti, non mi piace criticare, ma sinceramente sono uscite ste recensioni dell'optimus one e di questi due dei quali ormai si sa già tutto.
piuttosto se fate una rece del waveII che non si trova :O

Cristiano®
11-03-2011, 22:20
La fluidità è il suo maggior pregio indiscutibilmente, a sentire anche i possessori di iPhone dicono che in questo aspetto è superiore, altro aspetto positivo è la velocità del browser. Le critiche riguardano piuttosto la carenza di funzioni del SO, come ampiamente detto qui e non solo.

Hem, qualcuno dice molte blasfemia.
Salve, dopo aver provato un bb torch ed un WP7 ed un iPhone4, conclude che i primi due sono penosi. Spendere 659€ (iPhone4) ed avere un cellulare (se così vi piace definirlo) ultra esagerato in tutto, è un qualcosa di indiscrivibile, sono cose che bisogna solo provare (almeno 1 settimana) e confrontarle. Il WP7 ha molti passaggi per delle funzioni basilari, anche se fosse più veloce (non lo è affatto) la velocità non è nulla senza praticità, e poi non dimentichiamo l'allucinante varietà di App nell'immenso appstore. Il WP7 lo puoi prendere a 2 soldi ma rimane pur sempre un semplice cellulare. Il BB era nato per unqualcosa ma ora e diventato una cagxxta. Onde evitare flame inutili (da voi me lo aspetto) Accetto risposte solo per chi ha avuto almeno per un anno un BlackBerry Curve/Bold, il recente torch o Android e per 3 mesi un iPhone4 usando il 100% di tutti le potenzialità.
Un cellulare deve obbedire e non stentare, ne so qualcosa.
Grazie

Pier2204
11-03-2011, 22:47
Hem, qualcuno dice molte blasfemia.
Salve, dopo aver provato un bb torch ed un WP7 ed un iPhone4, conclude che i primi due sono penosi. Spendere 659€ (iPhone4) ed avere un cellulare (se così vi piace definirlo) ultra esagerato in tutto, è un qualcosa di indiscrivibile, sono cose che bisogna solo provare (almeno 1 settimana) e confrontarle. Il WP7 ha molti passaggi per delle funzioni basilari, anche se fosse più veloce (non lo è affatto) la velocità non è nulla senza praticità, e poi non dimentichiamo l'allucinante varietà di App nell'immenso appstore. Il WP7 lo puoi prendere a 2 soldi ma rimane pur sempre un semplice cellulare. Il BB era nato per unqualcosa ma ora e diventato una cagxxta. Onde evitare flame inutili (da voi me lo aspetto) Accetto risposte solo per chi ha avuto almeno per un anno un BlackBerry Curve/Bold, il recente torch o Android e per 3 mesi un iPhone4 usando il 100% di tutti le potenzialità.
Un cellulare deve obbedire e non stentare, ne so qualcosa.
Grazie

Io probabilmente aggiungerei un bel IMHO, altrimenti sembra uno spot pro apple gratuito.

Se mi spieghi quali sono i passaggi per le funzioni basilari su WP7 (oggetto dell'articolo) forse potrei capire meglio.
...e non dimentico certo "L'Allucinante" varietà di App "Nell'Immenso" appstore..:D

Sei partito commentando i passaggi delle funzioni basilari, senza specificare quali e sei finito nel mondo dorato di mediashop.it.. :D

Infine anche la mia lavatrice mi ubbidisce e non stenta..

Un post del genere può avere solo questo commento..

Cristiano®
11-03-2011, 22:53
ma lol... l'ultimo post è da scompisciarsi...... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

e meno male che dice che saremo "noi" a scatenare flame... :stordita:

Io probabilmente aggiungerei un bel IMHO, altrimenti sembra uno spot pro apple gratuito.

Se mi spieghi quali sono i passaggi per le funzioni basilari su WP7 (oggetto dell'articolo) forse potrei capire meglio.
...e non dimentico certo "L'Allucinante" varietà di App "Nell'Immenso" appstore..:D

Sei partito commentando i passaggi delle funzioni basilari, senza specificare quali e sei finito nel mondo dorato di mediashop.it.. :D

Infine anche la mia lavatrice mi ubbidisce e non stenta..

Un post del genere può avere solo questo commento..
Lo sapevo! :doh: Ci avrei scommesso i coxxoni.
I soliti ignoti di bandiera. Lasciamo perdere.
Dalle vostre risposte capisco che non avete esperienza e siete come i cavalli, paraocchi e porci con Prosciutti alle orecchie, e forza (la propria squadra del cuore anche se in serie C).
Quanto è inutile parlare con i forumisti di HW quanto parlare con un muro.
Volevo essere d'aiuto ma come al solito devo andare (per voi) a parlare dalla mia fazione, cioè inutile farlo.
oh! Santo DIO. :eek: :doh:

berserkdan78
12-03-2011, 01:55
Dalle vostre risposte capisco che non avete esperienza e siete come i cavalli, paraocchi e porci con Prosciutti alle orecchie, e forza (la propria squadra del cuore anche se in serie C).
Volevo essere d'aiuto ma come al solito devo andare (per voi) a parlare dalla mia fazione, cioè inutile farlo.

a parte tutto quanto, le maniere non proprio consone e l'accozzaglia di OPINIONI (perchè tali sono, non esiste nessuna scienza del cellulare perfetto, altrimenti se ne venderebbe solo uno. c'è chi preferisce un cellulare tipo hiphono, chiuso in se stesso, e chi preferisce piu' libertà, con altri sistemi) che hai scritto, fermo restando che un cellulare e' un cellulare, non una ragione di vita, ne un oggetto su cui masturbarsi fisicamente e mentalmente, come sia, ma ti rendi conto che cio' che hai scritto, specialmente nell'ultimo post non ha un senso logico e sintattico nè in italiano nè in qualsiasi altra lingua da me conosciuta?:D :D :D :D :eek:

Robbynet
12-03-2011, 08:56
a parte tutto quanto, le maniere non proprio consone e l'accozzaglia di OPINIONI (perchè tali sono, non esiste nessuna scienza del cellulare perfetto, altrimenti se ne venderebbe solo uno. c'è chi preferisce un cellulare tipo hiphono, chiuso in se stesso, e chi preferisce piu' libertà, con altri sistemi) che hai scritto, fermo restando che un cellulare e' un cellulare, non una ragione di vita, ne un oggetto su cui masturbarsi fisicamente e mentalmente, come sia, ma ti rendi conto che cio' che hai scritto, specialmente nell'ultimo post non ha un senso logico e sintattico nè in italiano nè in qualsiasi altra lingua da me conosciuta?:D :D :D :D :eek:

Anche il tuo, non mi sembra un italiano corretto!
Il resto del tuo commento, si giudica da solo (basta la storpiatura del nome di un prodotto concorrente!)

Okiya
12-03-2011, 09:09
Visto che lo posseggo da 2 anni e ho la batteria originale, ti garantisco che finisco la giornata, a volte a sera inoltrata, con la batteria ancora sufficiente.

Se devo essere sincero il punto debole dell'HD è proprio la batteria.
Se ci arrivi a sera non lo usi, perchè io non ci arrivavo al primo pomeriggio (MAI!). Ho anche cambiato batteria, credendo che fosse difettosa.... :muro:

devilpera64
12-03-2011, 09:26
Ahaha ma lui intendeva QUESTO Hiphone xDD

http://www.my-batteries.net/images/mobile-phone/hiphone-a88-phonedual-sim-card-2m-camera-3.2-inch-screen.jpg

Ad ogni modo, credo che l'HD7 sia solo un mero esercizio di stile per dimostrare che Windows potesse andare oltre, per una volta, ad una versione di Windows CE modificata. Purtroppo per ragioni di mercato (causa prima di tutte le dolenti note per noi acquirenti) spesso vengono rilasciati prodotti troppo immaturi e ancora troppo ibridi per essere davvero interessanti (un pò come sta accadendo sul lato Tablet, dove tutti stanno dando vita a soluzioni personalizzate senza curarsi di usare un SO/batteria adatti a dispositivi tra smarphone e netbook). Ecco che io, utilizzando un HD2 al 100% da ormai molto tempo, ritengo che questo WP7 (un dispositivo che incredibilmente dal punto di vista HW è la fotocopia del predecessore HD2- la RAM oltre 500Mb è possibile sbloccarla usando una versione ROM TMOUS-) sia prematuramente stato partorito dalla casa madre per ragioni di puro marketing, per spennare i soliti polli che hanno il coraggio di spendere 6-700€ per un telefono che sanno essere totalmente immaturo - compulsivi.!! - (lamentandosi magari che poi non arrivano alla fine del mese, ma questa è un altra storia..); ormai come per la Sinistra l'unico compito è stare dietro a Berlu, anche HTC & C.o si stanno affannando per stare dietro ad Apple, cosa che secondo me è sbagliatissima, in primis per il tipo di targhet a cui si rivolgono, ed è per questo che dovrebbero evitare di spremersi in tutti i modi per una corsa all'oro che di fatto non esiste. Apple ha sviluppato l'HW attorno al software, mentre al contrario tutti gli altri produttori (altrettando formidabili) hanno piazzato il software universalmente attorno all'HW (non si spiegherebbe sennò i dual boot WM 6.5 - Android /WP7 - Android / Android in NAND / Ubuntu e Xubuntu / Meego tutte in un unico device) per renderlo il più compatibile possibile. Perciò i commenti di uno che dice "non leggo l'articolo se prima non so se WP7 è più fluido di Apple" o tutti gli altri di questo genere, IMHO sono "USELESS" e da "NOOBS" proprio per due prodotti indirizzati a targhet nativamente diversi (HTC ha introdotto la possibilità di giocare sui dispositivi solo dopo che lo ha fatto Apple da apripista, notando da subito che le vendite aumentavano -daltrode come accade anche per i PC- per l'ambito videoludico). Tutti questi dispositivi si stanno indirizzando verso il gioco e il mondo delle console, perchè si è compreso ormai che la maggior parte delle funzioni di lavoro su un device del genere si possono svolgere con 4-5 applicazioni chiave, spesso già preinstallate o reperibili molto facilmente a costo zero. Il resto si basa sugli sfizi e le caramelle.

Per fortuna che ci sono persone con turbe compulsive e manie d'acquisto che fanno girare l'economia xD

Mr_Paulus
12-03-2011, 09:35
don't feed plz.

Pier2204
12-03-2011, 10:06
Se devo essere sincero il punto debole dell'HD è proprio la batteria.
Se ci arrivi a sera non lo usi, perchè io non ci arrivavo al primo pomeriggio (MAI!). Ho anche cambiato batteria, credendo che fosse difettosa.... :muro:

La batteria non è mai stata un campione, 1230 mAh con un 4,3 polici e una cpu a un ghz, non si sono sprecati ..ma..
non arrivi al primo pomeriggio?
Non so come lo usi o in che contesto, ma da ciò che dici mi sembra esagerato.
Io lo uso come un normale cittadino che riceve telefonate, le fa, si guarda i messaggi, una volta lo usavo anche per lavoro adesso lo faccio con altro.
Consulto i dati che mi arrivano giornalmente riguardanti il lavoro, un'operazione che si fa in 5 minuti al mattino..e poco altro.
Lo hai aggiornato all'ultima ROM ufficiale? la 3.14 ..penso parli di HD2..

berserkdan78
12-03-2011, 11:27
Il resto del tuo commento, si giudica da solo (basta la storpiatura del nome di un prodotto concorrente!)

ma sei scemo?
l'h ci vuole li. lasciamo perdere.
e cmq la "storpiatura del prodotto concorrente (ma CONCORRENTE de co??? che cosa ho un'azienda di cellulari io?!?!) e' solo un errore nella foga dello scrivere.
che gente....

skorpietto
12-03-2011, 11:46
@Cristiano,
tu hai seri problemi! a parte la sintassi e gli errori di ortografia, che non danno senso a quello che scrivi, il problema è che parli per luoghi comuni senza scrivere dati ne fonti, ma solo per tua diretta esperienza, che per quanto possa essere apprezzabile, è pur sempre opinabile!
ogni post simile al tuo, dovrebbe cominciare con la frase classica "a mio modesto parere"
nel senso che per quanto uno usi un dispositivo tecnologico, a prescindere dai pregi e dai difetti, ha sempre una visione soggettiva dell'esperienza di utilizzo!
io parlo per esperienza nel mio piccolo quotidiano! io con il telefono ci lavoro... ne ho testati centinaia...
dal BB all'iphone a quasi tutti i terminale HTC...
ti posso assicurare che per il Business, l'HTC e windows Mobile 6.5, anche se vecchiotto si comporta egregiamente, è altamente personalizzabile e configurabile, cosa che non mi ha restituito come sensazione, l'utilizzo del BB e dell'iphone...
considero l'HTC2 il miglior dispositivo business in commercio anche a distanza di anni, si difende egregiamente rispetto ai suoi concorrenti, ho testato anche l'HD7 ma purtroppo il dispositivo è troppo votato alla multimedialità, come d'altronde il suo concorrente della mela... e a livello lavorativo, non mi da la possibilità di essere utilizzato per i miei scopi!
...e la batteria, per rispondere a un post precedente, con una buona rom e un buon firmware radio raggiunge i due giorni di autonomia a pieno regime!
confido nel tempo, e negli sviluppatori di software, ovvero per quanto ora possa definirsi un sistema operativo acerbo, magari con il tempo potrebbe rivelare ottime sorprese!
il BB lo considero un dispositivo di nicchia, come il suo sistema operativo... non mi da la possibilità di sfruttare gli innumerevoli software commerciali e lavorativi che invece windows mobile 6.x dispone!
quindi, concludendo, prima di fare affermazioni pesanti su telefoni che si ha la possibilità di testare "una settimana almeno" come tu dici, sarebbe opportuno avere una visione più ampia sul dispositivo in questione e sulle sue effettive possibilità di utilizzo!

leoneazzurro
12-03-2011, 12:38

ma sei scemo?
l'h ci vuole li. lasciamo perdere.
e cmq la "storpiatura del prodotto concorrente (ma CONCORRENTE de co??? che cosa ho un'azienda di cellulari io?!?!) e' solo un errore nella foga dello scrivere.
che gente....

@Cristiano,
tu hai seri problemi! a parte la sintassi e gli errori di ortografia, che non danno senso a quello che scrivi, il problema è che parli per luoghi comuni senza scrivere dati ne fonti, ma solo per tua diretta esperienza, che per quanto possa essere apprezzabile, è pur sempre opinabile!
ogni post simile al tuo, dovrebbe cominciare con la frase classica "a mio modesto parere"
nel senso che per quanto uno usi un dispositivo tecnologico, a prescindere dai pregi e dai difetti, ha sempre una visione soggettiva dell'esperienza di utilizzo!
io parlo per esperienza nel mio piccolo quotidiano! io con il telefono ci lavoro... ne ho testati centinaia...
dal BB all'iphone a quasi tutti i terminale HTC...
ti posso assicurare che per il Business, l'HTC e windows Mobile 6.5, anche se vecchiotto si comporta egregiamente, è altamente personalizzabile e configurabile, cosa che non mi ha restituito come sensazione, l'utilizzo del BB e dell'iphone...
considero l'HTC2 il miglior dispositivo business in commercio anche a distanza di anni, si difende egregiamente rispetto ai suoi concorrenti, ho testato anche l'HD7 ma purtroppo il dispositivo è troppo votato alla multimedialità, come d'altronde il suo concorrente della mela... e a livello lavorativo, non mi da la possibilità di essere utilizzato per i miei scopi!
...e la batteria, per rispondere a un post precedente, con una buona rom e un buon firmware radio raggiunge i due giorni di autonomia a pieno regime!
confido nel tempo, e negli sviluppatori di software, ovvero per quanto ora possa definirsi un sistema operativo acerbo, magari con il tempo potrebbe rivelare ottime sorprese!
il BB lo considero un dispositivo di nicchia, come il suo sistema operativo... non mi da la possibilità di sfruttare gli innumerevoli software commerciali e lavorativi che invece windows mobile 6.x dispone!
quindi, concludendo, prima di fare affermazioni pesanti su telefoni che si ha la possibilità di testare "una settimana almeno" come tu dici, sarebbe opportuno avere una visione più ampia sul dispositivo in questione e sulle sue effettive possibilità di utilizzo!

ma lol... l'ultimo post è da scompisciarsi...... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

e meno male che dice che saremo "noi" a scatenare flame... :stordita:

Dateci un taglio tutti quanti, perché se csi continua per questa strada partiranno le sospensioni.

devilpera64
12-03-2011, 12:48
Credo che abbiate effettivamente bisogno di una vacanza con aranciata alla mano per disintossicarvi un pò da tutta sta tecnologia ^^ E' proprio come il vino: più ne bevi e più ti da alla testa evidentemente..

XMaverick
13-03-2011, 00:14
WP7 a mio parere è potenzialmente il miglior sistema operativo mobile in circolazione. Il difetto? Che mentre Android ha implementato ormai tutto quello che serve oggigiorno, tethering, SD2App, gestione connessioni dati e un buon comparto applicativo, WP7 ancora deve portare avanti il lavoro. Sta facendo come ai tempi del Fonzo quando lo presentarono e non lanciava neanche gli SMS. In Microsoft hanno preferito lanciare subito il prodotto, notevolmente in ritardo, piuttosto che completarlo, tanto con la nuova politica windows phone viene aggiornato da windows update, e non più dai produttori. Ho tentato anche lo sviluppo, ma l'impostazione estremamente orientata al multimedia e alla rete mi costringe a usare tecniche di cloud computing per memorizzare i dati delle mie applicazioni, invece di SQL Compact 3.5 che andava una bomba. La cosa disarmante è che SQL CE è presente nel sistema, semplicemente non è esposto alle applicazioni terzi.
Questi motivi, in aggiunta del fatto che la memory card non è aggiornabile (so che c'è una procedura manuale ma non è ufficiale e potrebbe compromettere il sistema operativo) non lo mettono per ora ai livelli di un Galaxy S, ad esempio. Per quanto riguarda fluidità e usabilità, temo che ormai il fonzo stia agli ultimi posti, se mai è stato avanti a dispositivi come l'HTC HD2 che sempre secondo me in mano ad utenti capaci e non a persone incosapevoli hanno sempre potuto dare molto, ma molto di più di un dispositivo iOS,e sempre lo daranno.

floc
13-03-2011, 02:51
la domanda cehe mi sorge spontanea e': "perche'?"

perche' produrlo
perche' comprarlo

mah
come avere di meno allo stesso prezzo, se non a un prezzo + caro

Pier2204
13-03-2011, 14:54
la domanda cehe mi sorge spontanea e': "perche'?"

perche' produrlo
perche' comprarlo

mah
come avere di meno allo stesso prezzo, se non a un prezzo + caro

perchè..?

Grazie al cielo il mondo è variopinto....è sufficiente? oppure vogliamo UNO di tutto?...

man2tek
13-03-2011, 16:38
Ho un htc HD2 "craccato" . Sullo stesso telefono ho provato a caricare diversi firmware android e wp7.
Devo dire che la reattività di wp7 mi ha stupito positivamente e forse è lievemente superiore all' iphone.
Durante lo zooming con google maps non ho mai riscontrato un minimo rallentament a differenza i android 2.3 che mostra spesso qualche rallentamento durante il refresh delle mappe. Più in generale la navigazione su internet con wp7 è decisamente più veloce e reattiva che con andorid. Ora le noti dolenti : wp7 non supporta il flah paleye all'interno delle pagine html ed il numero delle applicazioni non è ancora al massino. Con molto rammarico quindi ho deciso di caricare definitivamente il firmware android.

marcopalestra
13-03-2011, 20:11
eh hd2 un mito! comunque la memoria interna di 8gb è montata su una microsd di bassa fattura e smontando il telefono si puo cambiare con una da 16. non ho capito il discorso dell'account live: e se io non voglio farlo il telefono funziona lo stesso? e per i contatti? mi mescola i contatti live con quelli prettamente telefonici? anche perchè al momento ho un diamond2 da oltre 1 anno e di farmi un abbonamento internet non ci penso proprio.

Se si prova ad aprire il telefono (innanzitutto si perde la garanzia sul telefono)poi se si cambia la sd si possono verificare 2 scenari totalmente differenti :
1.Se il telefono NON è mai stato acceso si potebbe mettere la sd con capacità definibile dall'utente in quanto la sd non e stata toccata.
2.Se invece il telefono è già stato acceso se si vuole ampliare la memoria sostituendo la sd con una di capacita superiore si fa un operazione totalmente inutile in quanto la sd inserita nel telefono non viene riconosciuta e si riceve un messaggio d'errore che invita a spegnere il terminale e a inserire la sd originale perchè la scheda inserita in fabbrica viene criptata e quindi viene di fatto immodificabile
spero di essere stato chiaro

rockrider81
14-03-2011, 09:45
Con l'abbandono del WM 6.5 alias CE e l'introduzione di WP7 i PDA hanno perso la possibilità di utilizzare una libreria di software enorme che anche se datato poteva tornare utile.
Ora tutto passa per cloud e anche il vecchio bill vuole raccimolare un pò di soldini vendendo applicazioni del menga che spesso si dimostrano inutili.
La compulsività dell'acquisto non si dimostra solo verso il telefono ma poi anche sui soft a pagamento che scarichi e poi ti accorgi che non ti servono a nulla ..... e secondo me questo è il grosso businness.

Ho un amico con un blackberry TIM che ni dice sempre che non spende nulla ... e lo vedo sempre spippettare in rete, sua moglie mi dice che gli arrivano sempre bollette al gusto di acciuga sotto olio ...
Lui si auto-convince del contrario ... tipo la Franzoni nei vari processi :-) (scusate il paragone ... ).

Comunque per ora mi tengo stretto il mio HD2 (un missile) acquistato sulla baya usato rotto e riparato ; aggiornato in tutto con la sua bella SD da 16 GB , WM6.5 + Sense + Android + Ubuntu +++++ un sacco di robine divertenti .. E posso usare una valanga di programmi WinCE reperibili in rete !!!

frankie
15-03-2011, 21:10
IMHO:

Microsoft ha imposto forse troppo, i terminali alla fine sono molto simili.

8GB non sostituibili.... , vero che io su 8 ne avrò occupati forse 3, ma almeno lasciar scegliere o metterne mediamente di più come iP4.