View Full Version : Creare un libro da un file PDF
Ciao,
esiste un programma per creare un libro da un file pdf?
I realtà quello che deve fare è comporre le singole pagine in 2 pagine per foglio che una volta stampate fronte retro, impilate l'una sull'altra, rilegate al centro e poi piegandole in due sulla mezzeria ottengo un libro.
Esiste SW a pagamento che si chiama bookletcreator, conoscete qualcosa di gratuito?
grazie a tutti
Il reader della adobe ha questa funzione nella finestra di stampa (insieme a quella che permette di stampare più pagine per foglio).
In Adobe Reader, devi selezionare Stampa opuscolo in File-stampa-gestione pagine; scegli la rilegatura a sinistra e dapprima stampi solo il fronte selezionandolo da sottoinsieme opuscolo, poi giri le pagine stampate e le reinserisci nella stampante, e quindi stampi nelle stesse pagine solo il retro. Dovrai fare delle prove per riuscire a capire come reinserire i fogli nella tua stampante. Se hai una stampante che stampa fronte-retro, il problema del reinserimento dei fogli non esiste.
EDIT: vedo ora che ti aveva già risposto emmedi, ho aggiunto poco altro.
Il reader della adobe ha questa funzione nella finestra di stampa (insieme a quella che permette di stampare più pagine per foglio).
Ciao,
nel Reader la funzione che dici proprio non l'ho trovata, così come quella di stampare più pagine per foglio.
L'unica funzione è quella che ti permette di stampare solo le pagine pari e solo quelle dispari per ottenere un fronte/retro su una stampante che non ha la funzione Duplex.
Ma questo non ti permette di avere un opuscolo sfogliabile rilegato al centro, proprio come un libro.
Ciao,
nel Reader la funzione che dici proprio non l'ho trovata, così come quella di stampare più pagine per foglio.
L'unica funzione è quella che ti permette di stampare solo le pagine pari e solo quelle dispari per ottenere un fronte/retro su una stampante che non ha la funzione Duplex.
Ma questo non ti permette di avere un opuscolo sfogliabile rilegato al centro, proprio come un libro.
Come non detto nel Reader X c'è questa funzione.
Grazie e buonagiornata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.