PDA

View Full Version : Problema accesso kingston datatraveler 32 gb


TMad
18-12-2010, 22:49
Salve a tutti del forum! ho un problema con una pen drive kingston 32 gb.
praticamente, stavo copiando un file da pc a penna, e ad un certo punto, durante il trasferimento, mi ha dato un "errore di sistema". allora ho reiniziato la copiatura daccapo, e la seconda volta è andata a buon fine! poi, siccome mi serviva per un trasferimento da un pc ad un altro, quando sono andato a inserire la chiavetta nel secondo pc, mi ha rifatto l'istallazione del driver della penna chiamandola "generic usb" quando invece su quel pc mi ha sempre dato come nome periferica "kingston".
a questo punto non riesco più ad entrare nella periferica, ovvero mi da "funzione errata" (errore). in questo modo, anche cercando di formattarla, non mi avvia l'opzione di formattazione e selezionando le proprietà, non risulta alcun tipo di memoria di massa inserita!
a questo punto, il problema è relativo al software o all'hardware? e se software, è un problema di driver? perchè ho anche provato ad aggiornare il driver, ma senza successo.

aspetto vostre risposte. un saluto!

Brightblade
19-12-2010, 12:31
E' la prima volta che ti capita? In passato l'hai usata senza problemi?
Io mi sono ritrovato una bella pen drive Kingston fasulla, che in realtà contiene un chip da 4GB rimappato per esser riconosciuto come 32GB, file corrotti e chi più ne ha più ne metta. Fortuna che prima di usarla (era un regalo tra l'altro, non era per me :doh: ) ho deciso di fare tutte le verifiche del caso.

TMad
19-12-2010, 13:31
potresti mandarla in assistenza, poichè per un problema di questo tipo probabilmente può essere sostituita, anche senza scontrino... ma non ne sono sicuro... tra poco mi rivolgerò io all'assistenza della kingston per vedere cosa mi dicono... se non sbaglio, c'è una garanzia di 5 anni dall'acquisto.
ad ogni modo, ho sempre usato questa chiavetta da poco meno di un anno, e non mi ha mai dato problemi, di nessun tipo...
la cosa è molto strana, anche perchè non ho fatto nulla di sbagliato, ma ho seguito in tutto la semplice procedura corretta...
non so cos'altro fare, ma forse qualcuno sa darmi delle istruzioni più specifiche e dettagliate!

Brightblade
19-12-2010, 15:12
Dai test che ho fatto credo proprio che la mia sia una chiavetta contraffatta, ovvero in realtà non sia una chiavetta Kingston originale ma una cinesaglia contraffatta.

Leggendo questo sito mi si è aperto un mondo...

http://sosfakeflash.wordpress.com/

Cmq riguardo il tuo problema invece non saprei darti suggerimenti, sorry.

TMad
19-12-2010, 16:54
ottimo, hai aperto un mondo anche a me! :D
sempre buono a sapersi, ma le fregature infatti sono sempre dietro l'angolo! bisogna essere sempre prudenti...

nel mio caso però, è 100% kingston... infatti non mi va tanto giù!

grazie cmq per l'isteressamento... aspetto intanto se altri sul forum possono avere delle soluzioni... io ho scandagliato il web a fondo... (almeno credo) :(