View Full Version : Ovi Suite e le sue limitazioni...
Ciao ragazzi, da ieri ho preso il nuovo Nokia N8 e vi dirò che mi trovo benissimo, sistema ottimo (il fratello del mio fidato Omnia HD) e il magnifico Ovistore etc..
Unica pecca, il poco personalizzabile Ovi Suite...
Confronto PC Suite (e PC studio, la copia per Samsung symbian phones) Ovi Suite ha un decimo delle opzioni, il che mi rende la vita molto più restrittiva..
Per esempio è spiegata male la parte dei conflitti, non trovo dove si possa scegliere "in caso di conflitto" dar ragione al telefono o a Outlook...
E poi il discorso Sincronizzazione di foto nella cartella, certo meglio di Pc Suite, ma Ovi mi crea le cartelle per ogni giornata, una cartella diversa ogni giornata di foto... posso riavere tutto il minestrone di foto in una sola cartella??
Sapreste qualcosa riguardo queste 2 problematiche??
Per esempio è spiegata male la parte dei conflitti, non trovo dove si possa scegliere "in caso di conflitto" dar ragione al telefono o a Outlook...
Strumenti -> Opzioni
Poi vai su "agenda e attività" e da li puoi selezionare outlook o dispositivo in "risoluzione conflitto sincronizzazione".
La stessa cosa si può fare anche per sincronizzare le note, basta andare su "note".
E poi il discorso Sincronizzazione di foto nella cartella, certo meglio di Pc Suite, ma Ovi mi crea le cartelle per ogni giornata, una cartella diversa ogni giornata di foto... posso riavere tutto il minestrone di foto in una sola cartella??
Mi sa che il minestrone non si può fare.
Strumenti -> Opzioni
Poi vai su "agenda e attività" e da li puoi selezionare outlook o dispositivo in "risoluzione conflitto sincronizzazione".
La stessa cosa si può fare anche per sincronizzare le note, basta andare su "note".
Mi sa che il minestrone non si può fare.
Innanzitutto grazie Andy45, volevo precisare poi che questa "risoluzione conflitto sincronizzazione" (che già avevo trovato) è disponibile SOLO per "agenda e attività" e non per "Contatti", tantechè tutte le vole mi segna di aver cancellato 170 contatti e di avere innumerevoli conflitti, ma che io non ne so neanche l'esistenza... non c'è più un menù per fare "risoluzione conflitto sincronizzazione" dei Contatti come nel vecchio Pc suite?
Innanzitutto grazie Andy45, volevo precisare poi che questa "risoluzione conflitto sincronizzazione" (che già avevo trovato) è disponibile SOLO per "agenda e attività" e non per "Contatti", tantechè tutte le vole mi segna di aver cancellato 170 contatti e di avere innumerevoli conflitti, ma che io non ne so neanche l'esistenza... non c'è più un menù per fare "risoluzione conflitto sincronizzazione" dei Contatti come nel vecchio Pc suite?
Non sincronizzando la rubrica con outlook devo essere sincero con ovi non ho mai avuto problemi, cmq alla voce "contatti", dentro strumenti -> opzioni, c'è scritto:
Risoluzione conflitto sincronizzazione
Se un contatto è stato modificato in modo diverso in più posizioni, è necessario selezionare quali informazioni mantenere. Per visualizzare e risolvere i conflitti di sincronizzazione, accedere al gruppo smart Contatti> Conflitti di sincronizzazione.
NOTA: Il gruppo smart Conflitti di sincronizzazione viene visualizzato solo quando vi sono dei conflitti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.