View Full Version : un consiglio per smartphone dell'offerta vodafone
ceri-chan
02-12-2010, 21:01
Scusate, sempre le solite domande, so che di alcuni ne avete già parlato e ho letto i threads ma essendo rimasta indietro sui cellulari (ho un nokia antidiluviano che cambio solo per dargli una morte dignitosa) non sempre capisco tutti i vostri commenti.
In sintesi voglio uno smartphone che:
- faccia foto decenti (non perfette ma neanche che non si capisca bene cos'è se non sei fuori a mezzogiorno ad agosto)
- vada su internet decentemente, quindi mi sembra di capire UMTS
- meglio se con navigatore: GPS?
- abbia wi-fi e bluetooth
ho visto cose abbordabili intorno ai 250 euro, ma con l'offerta vodafone a 9€ per 24 mesi internet incluso alla fine mi conviene anche dovessi cambiare operatore (improbabile, sto con loro da 10 anni) o andare all'estero (spero più probabile). Alla fine spendo meno ed ho già internet incluso.
Tra i cellulari di questa pagina:
https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/cellulari/vetrina-smartphone/
e tra quelli a 9€ qual'è il migliore secondo voi?
Quello ideos a 0€non lo capisco...per me hanno sbagliato... che ci guadagnano se poi scelgo un piano a 5cent al minuto ad esempio?
9 € + 5.16 tcg + 50 (anticipo conversazione) + 50 una tantum per il telefono nel caso di abbonamento con rid
con carta di credito non sono previste i due 50 € ma solo 5 € di anticipo conv.
la tcg viene stornata se effettui almeno 5.16 di traffico telefonico
ceri-chan
03-12-2010, 07:37
beh immaginavo ci fosse un inghippo, ma con carta di credito ancora non è male.
Sui telefoni invece (quelli da 0 a 9euro) qualche consiglio?
beh immaginavo ci fosse un inghippo, ma con carta di credito ancora non è male.
Sui telefoni invece (quelli da 0 a 9euro) qualche consiglio?
l'unico di fascia alta che giustifica i 9 € è il nuov lg optimus 7 (che normalmente costa 400 € e col nuovo sistema operativo, è una scommessa però)
l'x10 mini lo prendi a 200 € negli shop normali e non hai vincoli come quelli di un abbo e inoltre mantieni la tariffa che hai... visto che ad oggi la vodaf non ha tariffa senza scatto risp e per di più usa ancora gli scatti anticipati
scusa ma 9€ con internet incluso che se lo fai a parte sono 12€ mese
se la tcg te la rimborsano effettivamente, non mi sembrano così male ste offerte no?
scusa ma 9€ con internet incluso che se lo fai a parte sono 12€ mese
se la tcg te la rimborsano effettivamente, non mi sembrano così male ste offerte no?
anche questo è vero
anche questo è vero
alla fine il cellulare te lo becchi gratis.
hai una tariffa che non è granchè se chiami molto, ma tipo io che non chiamo un piffero mi converebbe.
alla fine il cellulare te lo becchi gratis.
hai una tariffa che non è granchè se chiami molto, ma tipo io che non chiamo un piffero mi converebbe.
ho fatto lo stesso ragionamento... ma internet lo considero meno rilevante sul prezzo totale dell'abbo, certo che è cmq un plus da non sottovalutare
il meno peggio dei piani è il tutto facile basic con scatti pero a 30 sec.
(anch'esso prevede il rimborso dei 24 mesi di tcg, cos che mi è stata esclusa da un negoziante)
ho fatto lo stesso ragionamento... ma internet lo considero meno rilevante sul prezzo totale dell'abbo, certo che è cmq un plus da non sottovalutare
il meno peggio dei piani è il tutto facile basic con scatti pero a 30 sec.
(anch'esso prevede il rimborso dei 24 mesi di tcg, cos che mi è stata esclusa da un negoziante)
io avendo già attiva la mobile internet e spendeno 12€ al mese se è inclusa capirai che pagando la rata guadagno 3€.
fondamentale è il rimborso del tcg però!
io avendo già attiva la mobile internet e spendeno 12€ al mese se è inclusa capirai che pagando la rata guadagno 3€.
fondamentale è il rimborso del tcg però!
comprendo.... sul rimborso e modalità non sono esperto di abbonamenti, mi fido di quello che ci dicono
comprendo.... sul rimborso e modalità non sono esperto di abbonamenti, mi fido di quello che ci dicono
dove ahi letto sta cosa, sul sito vodafone non trovo nulla..
dove ahi letto sta cosa, sul sito vodafone non trovo nulla..
nella sez generale passa a vodafone - abbonamenti c'è scritto:
Con i piani Tutto Facile o Vodafone Open la promozione prevede uno sconto in fattura di un importo (IVA inclusa) pari alla Tassa di Concessione Governativa di 5,16 euro per 12 mesi e sarà attivata gratuitamente entro il terzo conto telefonico utile.
Con Stile Libero New la promozione No Tax 24 mesi prevede il rimborso in fattura sul traffico effettuato, per chiamate ed SMS nazionali, fino ad un importo massimo (IVA inclusa) pari alla Tassa di Concessione Governativa di 5,16€ per 24 mesi. La promozione è valida per uso residenziale indipendentemente dalla destinazione d'uso dell'Abbonamento (affari o residenziale) e sarà attivata entro il terzo conto telefonico utile.
ma io avevo capito che valeva solo se facevi portabilità però
ma io avevo capito che valeva solo se facevi portabilità però
non capisco...
tiro a indovinare, il rimborso tcg si ha solo con portabilità
non capisco...
tiro a indovinare, il rimborso tcg si ha solo con portabilità
penso di si, cmq la mobile internet pure non capisco se è inclusa per 24 mesi
penso di si, cmq la mobile internet pure non capisco se è inclusa per 24 mesi
dicono sia inclusa per 24 mesi
ceri-chan
05-12-2010, 15:51
Non mi piace avere vincoli, specie con i progetti ch ho di partire e lasciare l'iItalia per un po', ma non posso proprio spendere più di 150 euro, e l'LG Optimus One mi sembra un buon cellulare.
Mi toccherà prenderlo a cotratto con Vodafone.
Come ho detto, alla fine a 9 euro al mese mi conviene: in 24 rate viene in totale €216 invece di € 229 e internet è già incluso.
Se riesco ad abbinarci il piano come Vodafone Tutto Facile Basic, anche dovessi cambiare gestore o lasciare l'italia sarebbe come aver fatto un finanziamento,.
Due domandine finali, se le sapete:
1)si può cambiare la scheda su questi vero? Non devi tenere la vodafone per forza?
2) Come carta di credito ho solo la postepay...che è Visa, però....mica lo so segli sta bene.
Ne sapete niente?
Domani provo. O la va o mi tengo il mio mattoncino ancora per un po'.
mabonotto
07-12-2010, 14:31
ti hanno accettato la postepay? perchè interesserebbe anche a me ed ho solo quella come carta... cmq x i cell da 9 euro ho capito che gli unici decenti (e che valgono i 216 euro) sono i due lg... soprattutto l'optimus 7 che però ha windows phone 7... e io preferirei android per via del non dover pagare le app del market che in teoria è immenso... però io cmq adesso ho un nokia 6234 quindi non ci capisco molto... magari win phone 7 mi andrebbe bene lo stesso... boh...:confused: :confused:
Invece i cell da 19 euro al mese?? dovrebbero essere questi:
Sony Ericsson Vivaz pro
Sony Ericsson Xperia X10mini pro
Nokia N97 mini
nokia c7
nessuno vale i 450 euro circa che sarebbero?
i 29 al mese neanche li considero visto che vorrebbe dire 850 euro in tutto...:mad:
mabonotto
07-12-2010, 14:37
ah però, sembra che nel sito tra i 19 euro al mese ci siano anche il nokia X6 e l'acer liquid metal, che però non sono selezionabili... sapreste dirmi il perchè? non sono ancora disponibili e lo saranno presto?
checo novità?
l'x6 mettilo da parte.... un pensierino per il metal puoi farcelo
checo novità?
l'x6 mettilo da parte.... un pensierino per il metal puoi farcelo
niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.