PDA

View Full Version : Alcatel OT-708

Mistral82
07-11-2010, 10:25
Salve ragazzi,
ho da poco comprato questo cellulare dall'alto rapporto qualità prezzo...

Lo sto usando da pochi giorni e già ho riscontrato un comportamento anomalo: alcune volte, all'atto dell'accensione, mi richiede la calibrazione del touchscreen, operazione piuttosto lunga e difficile da terminare (in quanto se non sei preciso te la ripropone nuovamente ed è impossibile uscire o tornare nel menu principale).
Per risolvere questo problema ho provato ad aggiornare il sw con l'applicazione (scaricabile dal sito dell'alcatel (http://www.alcatel-mobilephones.com/global/global/downloads)) "One Touch Upgrade" ma la barra di scorrimento si blocca a metà, precisamente sul download del nuovo software dal server...

Qualcuno di voi che è in possesso del cellulare è riuscito a risolvere il problema?

hpdv6user
09-11-2010, 09:02
Ciao!, anche io ho il tuo stesso telefono, e stò provando in questo momento a fare l'upgrade. Anche a me si è bloccata a metà l'applicazione, ma penso che sia per colpa del firewall del pc.
Ascolta, ho guardato sul sito dell'alcatel ed ho visto che bisogna sbloccare le porte da firewall:

If the One Touch Upgrade tool reports a connection failure, then it is likely that at least one of these ports is blocked by a firewall, proxy, anti-virus or other security tools.

In order to access the One Touch Upgrade service, the software upgrade tool needs to set up connection to our servers on the following two communication ports:

* Tcp/30007
* Tcp/30008

The used protocol doesn’t support proxy. If you have a proxy or if you know you are behind a proxy, you have to configure it in order to allow direct connection on these previously listed ports.

Ossia, bisogna andare in windows firewall ed aggiungere le porte elencate sopra, dopo dovrebbe funzionare. Io ho provato ad attivarle mentre stò facendo l'aggiornamento. Segnalo poi se è andato a buon fine o meno.
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao!

hpdv6user
09-11-2010, 14:02
Piccolo aggiornamento: La barra arriva quasi alla fine, ma il programmino và in crash. Proverò a metterlo in compatibilità, magari qualcosa gli dà fastidio.
Posterò in caso di riuscita :)

Mistral82
10-11-2010, 17:22
Ciao!! Grazie per avermi risposto!!
Ma anche a te si è presentato quel problema della calibrazione dello schermo?
Sei riuscito a terminare l'aggiornamento?

Comunque io ho provato a riavviare il cellulare (seguendo le istruzioni sul sito) e adesso sembra che la calibrazione non appaia più; ma forse conviene aspettare qualche altro giorno per dare la conferma...:p

hpdv6user
15-11-2010, 14:40
Ciao! figurati!. La calibrazione spesso all'accenzione del cellulare, premi molto di più il pulsante di accenzione. Quindi basta premerlo molto poco e non succede mai!.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, io non sono ancora riuscita a farla. E' una noia incredibile aspettare minuti e minuti senza ottenere progressi!.
Boh, proverò più avanti, nel frattempo, buona fortuna!

Mistral82
15-11-2010, 15:17
Ciao! figurati!. La calibrazione spesso all'accenzione del cellulare, premi molto di più il pulsante di accenzione. Quindi basta premerlo molto poco e non succede mai!.

Premerlo molto poco in che senso? Comunque dall'ultima volta che ho scritto la calibrazione ancora non appare...quindi penso che sia risolto il problema :sperem:

Per quanto riguarda l'aggiornamento anch'io ho fatto delle prove aprendo le porte ma senza risultati...a questo punto che sia un problema del loro server? :confused:
Forse conviene contattarli...

hpdv6user
16-11-2010, 08:19
Li ho già contattati io, e mi hanno risposto in questa maniera (per giunta in un italiano maccheronico)

Egregio Cliente, Sra. xxxxxxxxxxxxx

Vi informiamo che il aggiornamento per il modello Alcatel OT-708 è
sviluppato specialmente per questo tipo di software, vi preghiamo di
provare questa operazione da un altro Pc diverso, riguardo il messaggio chi
chiede di attendere devi semplicemente attendere fino a terminare
l'aggiornamento per che lo fa dal server del nostro server via internet.

Grazie di aver contattato la Hotline Alcatel Mobile Phones.
Non esista di contatarci se avra bisognio di cualche informazione o aiuto.

Cordialmente
Paolo

Quello che mi viene da pensare è: ma siamo sicuri che sappiano cosa dicono?

piccolo aggiornamento: Ho provato il programma di aggiornamento sul mio pc dotato di win 7 e il programma và quasi subito in crash, anche in modalità compatibilità.
Aspetto, anzi, aspettiamo un aggiornamento del programma, perchè di altro non sò che fare.

Per quanto riguarda la schermata di calibrazione, ti assicuro che con una pressione lunga del tasto di accenzione si avvia la calibrazione dello schermo, prova e vedrai che è così.

poi volevo domandarti alcune cose: anche a te i giochi java vanno lenti? e le foto e i video anche a te a scatti?, io ci sono rimasta molto male dopo aver fatto un video, audio eccellente e video penoso...

Mistral82
17-11-2010, 16:41
Li ho già contattati io, e mi hanno risposto in questa maniera (per giunta in un italiano maccheronico)

Egregio Cliente, Sra. xxxxxxxxxxxxx

Vi informiamo che il aggiornamento per il modello Alcatel OT-708 è
sviluppato specialmente per questo tipo di software, vi preghiamo di
provare questa operazione da un altro Pc diverso, riguardo il messaggio chi
chiede di attendere devi semplicemente attendere fino a terminare
l'aggiornamento per che lo fa dal server del nostro server via internet.

Grazie di aver contattato la Hotline Alcatel Mobile Phones.
Non esista di contatarci se avra bisognio di cualche informazione o aiuto.

Cordialmente
Paolo

Quello che mi viene da pensare è: ma siamo sicuri che sappiano cosa dicono?

Dicono di attendere, però non hanno quantificato se 10 min e mezza giornata...:D

Aspetto, anzi, aspettiamo un aggiornamento del programma, perchè di altro non sò che fare.

Infatti...ora comunque stanno alla versione 4.0.2.4; il primo che si accorge di aggiornamenti avverte! ;)

poi volevo domandarti alcune cose: anche a te i giochi java vanno lenti? e le foto e i video anche a te a scatti?, io ci sono rimasta molto male dopo aver fatto un video, audio eccellente e video penoso...

Ma come giochi ce ne ho soltanto uno (preinstallato), ma non ho capito come si gioca quindi non so se va lento o meno...
Per quanto riguarda le foto e i video: le prime le ho trovate un po' scarse riguardandole sul pc dato che la fotocamera è da 1.3MP (invece guardate sul display del cellulare vanno più che bene) e i video anche a me vanno a scatti, veramente brutti, del tipo 1 fotogramma al secondo... :doh:

hpdv6user
30-11-2010, 09:22
Rispondo dopo un pò di giorni :doh:

Mammamia se la fotocamera è lenta!. Però posso dirti che per le chiamate in vivavoce,la radio, e come lettore mp3, è stupendo!, anche se alzando al massimo il livello audio fruscia un poco tanto :doh:

Per il resto, teniamoci in contatto qui, chissà che qualcun'altro abbia il nostro telefono e cerchi aiuto :)

Per quanto riguarda l'aggiornamento del programma... aspetteremo.

Ciao!!

Modifico subito il messaggio per dirti che, se metti una micro sd nel telefono, puoi inserire i giochi java (quelli con formato .jar (esempio nomegioco.jar) funzionano con il touch screen!), sapevi che legge anche gli e-book? i txt, e un'altro formato che non ricordo pdb forse, io ne ho provato uno in pdb e non parte, ma quelli in txt vanno meravigliosamente!

ale22o
30-11-2010, 12:11
anche a me è successa una cosa del genere ( mi riferisco alla calibrazione del telefono all'accensione ) ma 1 sola volta!
oggi volevo provare a fare l'upgrade ma ho lasciato perdere quando ho visto che se si spengeva dovevo inviarlo etc....
cmq volevo dirvi per quanto riguarda i giochi non è colpa di java che va lento ma per colpa del bassa memoria interna...
io avendo 15 anni potete ben capire che in casse facciamo tornei di giochi java!!!!
solamente che con un alcatel che per masticare giochi ci mette 3 quarti d'ora nn riesco neanche a muovermi con il videogame :doh:
fino ad ora sul mio telefono ( bene ) girano solo tetris pacman e snake ( sn tutti e 3 in 2d e in bianco e nero, snake è del vecchio nokia! )

hpdv6user
03-12-2010, 10:09
Penso che per far girare bene i giochi java ci sia bisogno di smanettare un pò con il telefono. Siete a conoscenza del menù segreto del telefono? Io ho il codice, ma per evitare inconvenienze non lo posto, anche perchè non voglio che sia data la colpa a me per malfunzionalità del cellulare.

Comunque, in uno dei menù di sistema, cè la possibilità di cambiare alcuni parametri del telefono, e penso che da lì ci sia una voce che permetta di far girare meglio i giochi, però non sò a discapito di cosa.

:)

pazzatoio
17-01-2011, 17:37
io sono riuscito.... dopo 1000 peripezie e usando un'installazione di xp pulita (avevo un'immagine di 'appena'installato?) altrimenti andava in crasch... c'è da dire che ci ha messo più di 20 minuti, ma mi sa che i server dell'alcatel fanno pena visto che pc suite (25 MB) ci ha messo più di 20 min a scaricare quando per una dimensione del genere mi occorrono si e no 10 swc....

Inoltre non c'è modo di far funzionare pc suite... il tel non viene riconosciuto dal pc.... Ci sono riuscito su un netbook con xp appena intallato.. ma una volta sola..!!! la seconda non lo vede più. In modalità scheda di memoria è tutto ok. In risorse di sistema quando il tel è collegato in modalità com trovo il driver attivo e funzionante senza problemi.... MISTERO (fatto prove su 3 pc)

Gandhi82
26-01-2011, 17:20
salve,ho scaricato il software x collegarlo al pc ma mi dice di attivare il COM.PORT ma non so da dove...mi aiutate x favore?

nico5586
03-10-2011, 12:13
ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno era riuscito a fare questo benedetto aggiornamento...è da un paio di giorni che ci provo ma invano....

ho installato "One Touch Upgrade 4.5"
apro le porte sia dal firewall che dal modem-router
* Tcp/30007
* Tcp/30008
collego il cellulare al pc, il programma riconosce il Firmware del cellulare e mi dice che è possibile aggiornare ad una nuova versione del FW...ma appena il programma dovrebbe scaricare l' aggiornamento dal server, la barra di processo del download si blocca a metà (senza darmi segnalazioni di errori ), e non scarica un bel niente...

mi sa tanto che sia una presa in giro !