PDA

View Full Version : Problema installazione Alcohol

Gas85
18-10-2010, 17:58
Ciao a tutti,

ho provato ad installare alcohol 52% (ultima versione) ma una volta installato SPTD ed aver riavviato sono impossibilitato nel continuare ricevendo l'avviso "errore interno di installazione contattare l'assistenza".

Ho googolato senza però trovare una soluzione efficace.
Ho provato con diverse soluzioni:
- disintallazione di SPTD scaricando l'installer dal sito ufficiale e facendo quindi partire la disintallazione e successivo riavvio;
- pulizia del registro con ccleaner, comodo system cleaner e auslogics reg cleaner (per quest'ultimo ho usato la scansione avanzata spuntando tutte le voci);
- installazione di una versione meno recente ma comunque compatibile con il mio SO;
- installazione di Alcohol 120% ultima versione e di alcune meno recenti (come sopra)

ma mi dà sempre l'errore di prima.

Prima di fare queste prove ho disintallato sia daemon tools lite che virtual clone drive (per quest'ultimo ho usato revo uninstaller)

In passato mi sembra di aver installato Alcohol 120% ma lo avevo tolto quasi subito.

Come SO ho win 7 64 bit.

Ora avendo provato ciò che si suggeriva in rete ho pensato di rivolgermi a voi, nella speranza che qualcuno possa indicarmi una soluzione valida.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Gas85
20-10-2010, 11:51
:confused:

Gas85
24-10-2010, 16:08
Nessuna idea?

Gas85
31-10-2010, 18:43
:)

total9999
31-10-2010, 23:00
sei sicuro di avere la versione compatibile con i 64bit o windows 7 (non ricordo bene)??
io uso alchool 120% tranquillamente e ho w7 64bit.

crezi
01-11-2010, 10:13
Salve a tutti,

oggi ho avuto lo stesso problema cercando di installare sia alchool 120% che deamon tools. Mi appare la finestra che dice: errore interno d'installazione. Contattare il supporto.
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie in anticipo!

Gas85
01-11-2010, 11:34
sei sicuro di avere la versione compatibile con i 64bit o windows 7 (non ricordo bene)??
io uso alchool 120% tranquillamente e ho w7 64bit.

Ho scaricato alcohol 52% da http://trial.alcohol-soft.com/en/downloadtrial.php
(il sito rimanda a http://www.free-downloads.net/programs/Alcohol_52__Free_Edition). C'è comunque scritto che è compatibile con win 7.
Ho scaricato anche la versione trial del 120% dal sito ufficiale in inglese. Sinceramente non ho trovato distinzione tra versione a 32 o 64 bit in entrambi. Almeno io ho trovato un'unica versione, ma magari mi è sfuggita.

milan92
13-12-2010, 21:14
buonasera a tutti!io ho lo stesso identico problema e ho provato di tutto sia x daemon tools che con alchol e non riesco a risolvere il problema.Ho anch'io windwos 7 a 64bit.cosa mi consigliate?ci sono programmi simili?a me serve unicamente montare perifiriche virtuali da file .iso GRAZIE!:D

wjmat
13-12-2010, 22:26
buonasera a tutti!io ho lo stesso identico problema e ho provato di tutto sia x daemon tools che con alchol e non riesco a risolvere il problema.Ho anch'io windwos 7 a 64bit.cosa mi consigliate?ci sono programmi simili?a me serve unicamente montare perifiriche virtuali da file .iso GRAZIE!:D

ciao

trovi il 3d ufficiale sotto gestione immagini iso in firma