View Full Version : Thrustmaster FERRARI F430 Force Feedback Racing Wheel PC vs Logitech Driving Force GT
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un volante di fascia media. Le mie attenzioni sono ricadute su questo
FERRARI F430 Force Feedback Racing Wheel PC: http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=151&PlatformID=5
e questo:
Logitech Driving Force GT
http://www.logitech.com/it-ch/gaming/wheels/devices/4172
Qualcuno che ha (o ha provato) uno di questi due volanti (o tutti e due :D) sa darmi qualche consiglio sulla scelta?
A quanto vedo i prezzi si eguagliano attorno ai 100€.
Ovviamente se siete a conoscenza di altri volanti attorno a quella cifra ditelo pure :)
Grazie.
Mattia
Guarda io sto vendendo il mio Ferrari 430 molto bello e sopratutto valido, usato 15 giorni, nuovossimo per me molto meglio del GT...solo che non ho il tempo di usarlo...se ti interessa mandami un mess. privato...;)
TheInvisible
02-09-2010, 14:53
Ciao,
c'è una topic che tratta proprio di volanti........vedi qualche discussione piu in sotto
Ciao e Buona giornata
Ciao,
c'è una topic che tratta proprio di volanti........vedi qualche discussione piu in sotto
Ciao e Buona giornata
Già letto tutto, soltanto che questa era una domanda specifica, per questo ho aperto un thread apposito. In quel thread parlano in generale!
FunnyDwarf
02-09-2010, 19:23
il logitech tutta la vita, anche solo per i 900 gradi di rotazione che l'altro non possiede.
il logitech tutta la vita, anche solo per i 900 gradi di rotazione che l'altro non possiede.
infatti nel loro sito non scrivo i gradi di rotazione. Beh, anche io non c'avrei pensato due volte a prendere il logitech, troppa qualità rispetto a quello.
II ARROWS
03-09-2010, 08:31
il logitech tutta la vita, anche solo per i 900 gradi di rotazione che l'altro non possiede.Dipende per cosa lo deve prendere, se è per Formula 1 dei 900° non se ne fa una cippa.
Dipende per cosa lo deve prendere, se è per Formula 1 dei 900° non se ne fa una cippa.
Comunque mi pare di capire che via software si possa impostare il grado di rotazione massimo che deve prendere il gioco, quindi in prospettiva F1 2010 i logitech va benone, col valore aggiunto che se voglio scorazzare con Hard Truck mi godo i 900 gradi di rotazione :)
Comunque mi pare di capire che via software si possa impostare il grado di rotazione massimo che deve prendere il gioco, quindi in prospettiva F1 2010 i logitech va benone, col valore aggiunto che se voglio scorazzare con Hard Truck mi godo i 900 gradi di rotazione :)
io non ho il logitech ma solitamente con i volanti con 900 gradi basta impostare via software i gradi desiderati e "magicamente" il volante ha meno gradi di sterzata, cioè girando ad esempio verso sinistra il volante si ferma prima rispetto a quando è settato con 900 gradi
vale46wlf
03-09-2010, 13:31
non ci pensare nemmeno prendi il dfgt a occhi chiusi dammi retta
Filodream
12-09-2010, 17:41
chi dice "tanto dei 900° del driving Force gt non me ne faccio una pippa se guido una monoposto", semplicemente:
1_non ha mai avuto un volante simile e non sa quindi che può impostare i gradi che vuole
2_non ha idea di come funzioni la storia dei gradi di sterzo in relazione con l'angolo di sterzo impostato sull'auto che si usa nel gioco
Forse pensano che le monoposto di Formula1 reali abbiano il volante che gira di 280° come nel loro adorato Thrustmaster :asd:
Ah comunque, tornando in topic, ovviamente Driving Force GT senza pensarci nemmeno mezzo secondo di più.
torgianf
12-09-2010, 18:09
chi dice "tanto dei 900° del driving Force gt non me ne faccio una pippa se guido una monoposto", semplicemente:
1_non ha mai avuto un volante simile e non sa quindi che può impostare i gradi che vuole
2_non ha idea di come funzioni la storia dei gradi di sterzo in relazione con l'angolo di sterzo impostato sull'auto che si usa nel gioco
Forse pensano che le monoposto di Formula1 reali abbiano il volante che gira di 280° come nel loro adorato Thrustmaster :asd:
Ah comunque, tornando in topic, ovviamente Driving Force GT senza pensarci nemmeno mezzo secondo di più.
la media dei volanti di f1 in gara non e' tanto lontana da quella postata da te
OvErClOck82
12-09-2010, 18:27
infatti è di circa 400°, circa. sicuramente non 900 :asd:
Filodream
13-09-2010, 00:52
certo.. so bene che il volante di una monoposto di f1 non gira 900° :)
Voglio solo ricordare che sul DF GT ho 900° di rotazione disponibili, ma posso anche impostarlo per funzionare a 400.. (il tutto dal pannello di controllo).
Questo l'avevo già scritto nel messaggio precedente.
Evidentemente di questa feature del Logitech, l'utente OvErClOck82 non ne era a conoscenza, altrimenti vorrebbe dire che il suo messaggio non aveva alcun senso, se non quello di punzecchiare un po'.. :rolleyes:
Il problema è solo per il Thrustmaster, che essendo limitato fisicamente a 280°, non lascia molta scelta.
Se l'obiettivo vostro è di simulare con serietà, io non mi accontenterei di un compromesso.. che sia "minimo" come nel caso della monoposto virtuale (tra 280° e 360/400/420 non c'è una gran differenza, ma comunque c'è), o che sia spropositato nel caso mi ritrovassi a guidare una gt virtuale.
Per i gradi di rotazione del Thrust Ferrari bla bla ho detto 280°, ma mi pare che siano 270 in realtà... se non 240.
zap_upgrade
14-09-2010, 22:37
scusate... vorrei intromettermi pure io sulla questione dei due volanti, perchè appunto ero interessato ad acquistarne 1 in previsione di F1 2010 .. sinceramente noto + voci propense a dire che il logitech è di qualità migliore, ma alla fine mi rimane il dubbio perchè vedendo su youtube delle video recensioni straniere mi par di capire che il Thrustmaster è decisamente un ottimo volante e fra i due il miglioei a parità di prezzo.. aaaaaaaldilà dei 900° ... può anche farne 2000 ma se non li fa con la giusta precisione e un buon FFBack opto per quello che mi garantisce una sensibilità e degli effetti + realistici.
io al momento ho un logitech MOMO Racing, e lo trovo discreto, è(anzi era) molto preciso, ma gli effetti FFBack li trovo un po "LEGNOSI"...solo che non funziona + bene lo sterzo e la pedaliera.. e non si riesce a giocare + bene!
guardatevi questo link, se già non lo conoscete:
http://www.youtube.com/watch?v=EhaxncG3rZE&feature=related
Io ho preso il thrustmaster F430. I 900 gradi non mi interessano, preferisco rotazione limitata. Penso che comunque il logitech e questo thrustmaster siano vicini come prestazioni.
Se avro' un po' di tempo per provarlo, quando mi arrivera', vi faro' sapere le mie impressioni...
A X L 70
08-10-2010, 20:24
Guarda io sto vendendo il mio Ferrari 430 molto bello e sopratutto valido, usato 15 giorni, nuovossimo per me molto meglio del GT...solo che non ho il tempo di usarlo...se ti interessa mandami un mess. privato...;)
Ciao, lo hai ancora disponibile il volante? Sono interessato se lo hai puoi scivermi axlbig@inwind.it lo ho trovato a 99 E nuovo fatti sentire ok. Ciao a presto Alessandro
Sto usando il Thrustmaster Ferrari F430 e... che dire, mi trovo fantasticamente bene. non sono un esperto di giochi, ma l'impressione da utente è eccellente. A me non piacciono i volanti che richiedono 2-3 giri, ed i 270° del FF430 sono semplicemente perfetti per me, cosi' non devo incrociare troppo le mani.
E' sensibile, ma non è esageratamente sensibile. Insomma, mi trobvo bene, anzi, molto bene. Le Force Feedback sono buone (anche se non ho esperienze di altri volanti). Poi, il cambio al volante up/down è fantastico, con le due alette in metallo....
magicbox87
14-10-2010, 16:56
perdonate la mia ignoranza sull'argomento,
vorrei solo sapere se il driving force gt è compatibile anche per PC come il thrustmuster...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.