Entra

View Full Version : help! consiglio su baratto hard disk multimediale

dagho
31-05-2010, 22:45
ho comprato un lacie lacinema classic, ma arrivato a casa mi sono reso conto che è davvero molto rumoroso e sebbene non abbia riscontrato altri problemi sarei disposto a farmelo sostituire con qualche altro prodotto presente sugli scaffali mediaworld a patto di avere un buon prodotto e che legga tutti (o quasi) i formati video Non essendo esperto vorrei da voi un consiglio su marca ed eventuale modello. le alternative sarebbero queste:
Emtec S120H 500GB
Iomega ScreenPlay Pro HD
Packard Bell Studio ST-
grazie per gli eventuali consigli.

dirklive
01-06-2010, 07:26
per quanto riguarda la rumorosità, il problema non è tanto la marca bensì il disco che si trova dentro, sopratutto per questo (chi ha esigenze di silenziosità particolari) consiglio di acquistare solo il box, e poi metterci dentro il disco più confacente alle esigenze, così facendo si evitano brutte sorprese.:)

ps per disco silenzioso consiglio spinpoint samsung taglio da 500 monopiatto.

dagho
01-06-2010, 07:35
per quanto riguarda la rumorosità, il problema non è tanto la marca bensì il disco che si trova dentro, sopratutto per questo (chi ha esigenze di silenziosità particolari) consiglio di acquistare solo il box, e poi metterci dentro il disco più confacente alle esigenze, così facendo si evitano brutte sorprese.:)

ps per disco silenzioso consiglio spinpoint samsung taglio da 500 monopiatto.

ti sembrerà una domanda stupida ma la rumorosità di un hard disk esterno da cosa dipende? e poi necessita di alimentazione a se? mi hanno detto che quelli autoalimentati potrebbero avere problemi....

dirklive
01-06-2010, 07:54
solitamente i box multimediali sono alimentati a parte, la rumorosità dipende da come è meccanicamente costruito il disco, fattori che incidono sono il mumero dei piatti e il regime di rotazione ma non solo quelli, il disco che ti ho segnalato è forse quello che abbina buona velocità a miglior silenziosità in assoluto.
Considera che in meccanica il fatto di avere meno parti in movimento quasi sempre si traduce con minor attriti, minor rumorosità, minor temperatura che sommati fra loro danno anche miglior affidabilità.:D

dagho
01-06-2010, 12:20
grazie delle info.... siccome devo fare il baratto con mediaworld spero abbiano il samsung che ai citato, in caso contrario non è che avresti qualche altro hard disk da consigliarmi?