PDA

View Full Version : BluRay 3D in 2D

BlackCerberus
18-04-2010, 11:14
Ciao a tutti.
Volevo sapere se i BluRay 3D si potranno vedere in 2D come gli attuali BluRay (con la stessa resa qualitativa anche in 2D).
Nello specifico a fine mese uscirà Avatar in BluRay ma sò che il BluRay 3D non uscirà prima di Novembre... visto che non voglio comprarlo due volte se acquisterò il BluRay 3D dovrò vederlo unicamente con sistema 3D o potrò vederlo anche su TV 2D alla stessa qualità del BluRay che uscirà questo mese ?

Grazie 1000

demonbl@ck
18-04-2010, 12:32
Beh il 3D si fa sovrapponendo due stream video, quindi in teoria basta disattivarne uno per ottenere la versione 2D.... se poi questo effettivamente un lettore BD lo possa fare non saprei :stordita:

BlackCerberus
18-04-2010, 13:39
Beh il 3D si fa sovrapponendo due stream video, quindi in teoria basta disattivarne uno per ottenere la versione 2D.... se poi questo effettivamente un lettore BD lo possa fare non saprei :stordita:

http://www.ps3-ita.com/forum/images/smiles/ahsisi.gif E' quello che pensavo io ma non ne sono sicuro http://www.ps3-ita.com/forum/images/smiles/FERMOSIII.gif

ezio
18-04-2010, 14:46
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-3d-ecco-le-specifiche_4876.html
Per poter riprodurre i film in Blu-ray 3D sarà quindi richiesto un nuovo lettore compatibile con le specifiche, mentre tutti i supporti "Blu-ray 3D" saranno compatibili con gli attuali lettori Blu-ray per la riproduzione dei film in normale 2D.
Oltre ai lettori di nuova generazione, la BDA conferma che saranno necessari televisori o proiettori "3D Ready"
Non so dirvi se quanto scritto sopra sia ancora confermato o ci siano state modifiche :fagiano:

Timewolf
18-04-2010, 16:07
Ciao a tutti.
Volevo sapere se i BluRay 3D si potranno vedere in 2D come gli attuali BluRay (con la stessa resa qualitativa anche in 2D).
Nello specifico a fine mese uscirà Avatar in BluRay ma sò che il BluRay 3D non uscirà prima di Novembre... visto che non voglio comprarlo due volte se acquisterò il BluRay 3D dovrò vederlo unicamente con sistema 3D o potrò vederlo anche su TV 2D alla stessa qualità del BluRay che uscirà questo mese ?

Grazie 1000

mi sfugge una cosa pero'..se non hai un sistema 3d, perche' dovresti comprare la versione 3d?

Se invece hai un sistema 3d, compra la versione 3d a novembre..

BlackCerberus
18-04-2010, 17:30
Ho un Samsung LED8000 con 200Hz e la PS3. Grazie Ezio per la notizia e tutti gli altri per l' aiuto.

*sasha ITALIA*
18-04-2010, 18:28
Ho un Samsung LED8000 con 200Hz e la PS3. Grazie Ezio per la notizia e tutti gli altri per l' aiuto.

non compatibile 3D...

comunque si, i film 3D si vedono normalmente anche in modalità classica..

BlackCerberus
18-04-2010, 18:46
Guarda che lo è... perchè non lo sarebbe ?
Comunque quando uscirà l' 8000 3D penso che lo acquisterò (da Mediaworld avevano il 7000 ma se a breve esce quello successivo non ha senso comprarlo)

Pεrveяsivo
18-04-2010, 18:54
mi sfugge una cosa pero'..se non hai un sistema 3d, perche' dovresti comprare la versione 3d?

Se invece hai un sistema 3d, compra la versione 3d a novembre..

Immagino che sia perchè il giorno che acquisterà un sistema 3d non dovrà riacquistare anche il dvd...

ezio
19-04-2010, 13:16
non compatibile 3D...
Mmm, Sasha forse mi sbaglio ma ricordo di aver letto un articolo in cui si parlava di un update del firmware per il supporto dei BR 3d sulla PS3.
O probabilmente ricordo male...
EDIT: http://buddhagaming.it/la-ps3-supporta-il-blu-ray-3d-28705/

Timewolf
19-04-2010, 13:36
Immagino che sia perchè il giorno che acquisterà un sistema 3d non dovrà riacquistare anche il dvd...

...tanto ora che esce un sistema 3d decente passeranno almeno un paio di anni e comunque costera' almeno sui 2500 euro, tv e br, direi che un 30 euro per un film 3d non cambiano la vita...

*sasha ITALIA*
19-04-2010, 18:38
Mmm, Sasha forse mi sbaglio ma ricordo di aver letto un articolo in cui si parlava di un update del firmware per il supporto dei BR 3d sulla PS3.
O probabilmente ricordo male...
EDIT: http://buddhagaming.it/la-ps3-supporta-il-blu-ray-3d-28705/

si esce il 1 giugno!!!

Pεrveяsivo
21-04-2010, 19:55
...tanto ora che esce un sistema 3d decente passeranno almeno un paio di anni e comunque costera' almeno sui 2500 euro, tv e br, direi che un 30 euro per un film 3d non cambiano la vita...

Bhè, già fanno la pubblicità del nuovo LED Samsung per vedere in 3D....magari sarà uno dei primi a comperarlo :D

Perseverance
21-04-2010, 20:03
Ed oltretutto quel samsumg è davvero un gioiellino nei giochi, con quei 200Hz reali niente più ghost e velocità paragonabile ai CRT, penso che non lo batte nessuno. Peccato per la dominante blu che cmq si può correggere con un colorimetro o a mano.

Timewolf
21-04-2010, 20:18
Bhè, già fanno la pubblicità del nuovo LED Samsung per vedere in 3D....magari sarà uno dei primi a comperarlo :D

si l'ho vista, ma e' una tecnologia nuova, io aspetterei almeno un paio di anni prima di investirci qualcosa.

Oltretutto a parte Avatar non c'e' nulla...

*sasha ITALIA*
21-04-2010, 20:54
Ed oltretutto quel samsumg è davvero un gioiellino nei giochi, con quei 200Hz reali niente più ghost e velocità paragonabile ai CRT, penso che non lo batte nessuno. Peccato per la dominante blu che cmq si può correggere con un colorimetro o a mano.

io trovo qualsiasi tecnologia sopra i 60 hz una cazzata.

la velocità del pannello non è dato dal refresh. i 100 hz significano che la tv prende l'immagine a 60 (o anche a 24, vedi i BD) e si "inventa" gli altri frame, con conseguente microscatto e fluidità innaturale..

si l'ho vista, ma e' una tecnologia nuova, io aspetterei almeno un paio di anni prima di investirci qualcosa.

Oltretutto a parte Avatar non c'e' nulla...

non è vero.. ad esempio il primo 3D on sarà Avatar ma piovono Polpette.. in ogni caso anche secondo me è una tecnologia acerba, imho bisogna attendere i nuovi metri di giudizio...

si inventeranno nuovi metri di paragone qualitativi così come ora si valuta un pannello per contrasto, angolo di visuale, velocità ..

Timewolf
21-04-2010, 20:56
non è vero.. ad esempio il primo 3D on sarà Avatar ma piovono Polpette..

riformulo la frase.

L'unico film pensato e girato in 3d, per cui proprio il 3D e' da slogarsi la mascella e' Avatar, il resto fuffa

imho :cool:

ShadowThrone
22-04-2010, 07:40

a comprare un pannello del genere ci vuole coraggio.. e tanto.

http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/900/unif.jpg

se poi come me si vedono i film nel buio assoluto la cosa è molto fastidiosa.
se fosse capitato al mio led 46" in salotto l'avrei rispedito in olanda a calci in :ciapet:

Perseverance
22-04-2010, 10:02
io trovo qualsiasi tecnologia sopra i 60 hz una cazzata. La velocità del pannello non è dato dal refresh. i 100 hz significano che la tv prende l'immagine a 60 (o anche a 24, vedi i BD) e si "inventa" gli altri frame, con conseguente microscatto e fluidità innaturale..

Lo so che il refresh è solo un aspetto, xò effettivamente questo monitor 3D è anche veloce, di sicuro è anche merito del refresh a 200Hz effettivi.