View Full Version : Fat vs Slim Vs Pasta Termica Vs YLOD
nemesis_76
09-04-2010, 11:33
Ciao ragazzi ho deciso di aprire un sondaggio e mi son dato 1 settimana di tempo per decidere sul da farsi sulla mia ps3 FAT 40gb perfettamente funzionante, per evitare un YLOD futuro.
1) Sostiuire la Pasta Termica e mettere un hd da 160gb
2) Vendere la fat e prendere la slim
3) Mettere un hd da 160gb e giocare speranzoso
Necrophagist
09-04-2010, 11:39
Ciao ragazzi ho deciso di aprire un sondaggio e mi son dato 1 settimana di tempo per decidere sul da farsi sulla mia ps3 FAT 40gb perfettamente funzionante, per evitare un YLOD futuro.
1) Sostiuire la Pasta Termica e mettere un hd da 160gb
2) Vendere la fat e prendere la slim
3) Mettere un hd da 160gb e giocare speranzoso
Slim.
Ventresca
09-04-2010, 11:41
scusa ma non capisco il senso della discussione.
La tua ps3 ti da problemi di surriscaldamento?
Da quanto ne so l'unico problema delle ps3 40gb è il pickup del lettore ottico molto fragine nei primi modelli messi in commercio, problema risolto con le ondate produttive subito successive.
Non vorrei tu ti stia fasciando la testa ancor prima di rompertela..
nemesis_76
09-04-2010, 11:42
scusa ma non capisco il senso della discussione.
La tua ps3 ti da problemi di surriscaldamento?
Da quanto ne so l'unico problema delle ps3 40gb è il pickup del lettore ottico molto fragine nei primi modelli messi in commercio, problema risolto con le ondate produttive subito successive.
Non vorrei tu ti stia fasciando la testa ancor prima di rompertela..
Molte ps3 40 gb si stanno rompendo a causa della pasta termica schifosa che fa dissaldare i componenti e non vorrei trovarmi in questa situazione.
La ps3 fin'ora ha funzionato perfettamente, ma sai com'è prevenire è meglio che curare....
Molte ps3 40 gb si stanno rompendo a causa della pasta termica schifosa che fa dissaldare i componenti e non vorrei trovarmi in questa situazione.
La ps3 fin'ora ha funzionato perfettamente, ma sai com'è prevenire è meglio che curare....
Si ma non capisco il perché pensare ad un cambio quando non ce n'è bisogno.
MOLTO diverso sarebbe questo discorso se ti interessasse la Slim anche per altri motivi.. in quel caso potresti giustamente dire: "mi piace la Slim più della mia, sostituirei una ps3 fuori garanzia con una in garanzia, metterei le mani avanti per eventuali possibili rotture date dall'età". E ok, così il discorso fila.
Ma se della Slim non ti frega niente se non la possibilità che la tua ps3 si rompa.. mboh, mi sembra che davvero ti stai fasciando il capo prima di essertelo rotto ;)
Endy.
nemesis_76
09-04-2010, 11:55
Si ma non capisco il perché pensare ad un cambio quando non ce n'è bisogno.
MOLTO diverso sarebbe questo discorso se ti interessasse la Slim anche per altri motivi.. in quel caso potresti giustamente dire: "mi piace la Slim più della mia, sostituirei una ps3 fuori garanzia con una in garanzia, metterei le mani avanti per eventuali possibili rotture date dall'età". E ok, così il discorso fila.
Ma se della Slim non ti frega niente se non la possibilità che la tua ps3 si rompa.. mboh, mi sembra che davvero ti stai fasciando il capo prima di essertelo rotto ;)
Endy.
bhe è indubbio il vantaggio che la slim consuma meno e poi avere altri 24 mesi di garanzia non mi dispiacerebbe affatto, esteticamente preferisco la fat.
bhe è indubbio il vantaggio che la slim consuma meno e poi avere altri 24 mesi di garanzia non mi dispiacerebbe affatto, esteticamente preferisco la fat.
Beh allora è semplice, poniti la domanda:
"24 mesi di garanzia+minor consumo, PER ME valgono l'esborso che dovrò sostenere per il cambio console (vendita+conguaglio per l'acquisto del nuovo)?"
Se la risposta è si allora sai già cosa fare.
Direi che è impossibile consigliarti, queste sono scelte puramente personali. Noi ti possiamo dire che, tecnicamente, come diceva ventresca, non ha senso (per il discorso rotture e basta), il resto è una questione personale.
Io mi sono posto una domanda analoga per il cambio tra la mia vecchia Xbox 360 Falcon 20gb ad una nuova Jasper elite e per me è stato giusto cambiare, altri amici mi hanno detto che stavo buttanto soldi...
Appunto è una questione "personale". :)
Endy.
nemesis_76
09-04-2010, 12:04
Beh allora è semplice, poniti la domanda:
"24 mesi di garanzia+minor consumo, PER ME valgono l'esborso che dovrò sostenere per il cambio console (vendita+conguaglio per l'acquisto del nuovo)?"
Se la risposta è si allora sai già cosa fare.
Direi che è impossibile consigliarti, queste sono scelte puramente personali. Noi ti possiamo dire che, tecnicamente, come diceva ventresca, non ha senso (per il discorso rotture e basta), il resto è una questione personale.
Io mi sono posto una domanda analoga per il cambio tra la mia vecchia Xbox 360 Falcon 20gb ad una nuova Jasper elite e per me è stato giusto cambiare, altri amici mi hanno detto che stavo buttanto soldi...
Appunto è una questione "personale". :)
Endy.
Bhe io sto pensando che se mi capite l'YLOD dovrò poi svenderla se va bene a 50€ e poi dovrò aggiungermi altre 250€ per prendermi la slim, mentre se la vendo ora spero che almeno 150€ le tiro su e ci devo aggiungere altre 150€ (che gia ho da parte), quindi alla fine sarebbe a costo zero.
Vi ricordate solo di mettermi la votazione poi?
Grazie.
Bhe io sto pensando che se mi capite l'YLOD dovrò poi svenderla se va bene a 50€ e poi dovrò aggiungermi altre 250€ per prendermi la slim, mentre se la vendo ora spero che almeno 150€ le tiro su e ci devo aggiungere altre 150€ (che gia ho da parte), quindi alla fine sarebbe a costo zero.
Vi ricordate solo di mettermi la votazione poi?
Grazie.
150€ sono tanti se è anche fuori garanzia, e a costo zero non è dato che comunque devi metterci altri 150€..
comunque sono della stessa idea di ventresca: cambiare console solo per un improbabile danno futuro non ha molto senso..se vuoi essere sicuro al massimo ti convieme cambiare la pasta termica. Secondo me ti conviene aspettare sino a novembre-dicembre per le eventuali offerte natalizie.:)
ciao
nemesis_76
09-04-2010, 12:50
150€ sono tanti se è anche fuori garanzia, e a costo zero non è dato che comunque devi metterci altri 150€..
comunque sono della stessa idea di ventresca: cambiare console solo per un improbabile danno futuro non ha molto senso..se vuoi essere sicuro al massimo ti convieme cambiare la pasta termica. Secondo me ti conviene aspettare sino a novembre-dicembre per le eventuali offerte natalizie.:)
ciao
Probabilmente mi sto fasciando la testa prima di rompermela, non vorrei che cosi mi capitasse davvero l'YLOD, infatto ogni tanto avendola in verticale metto la mano sopra per vedere se esce aria calda ed è sempre fredda.
Mi sa che mi sta venendo l'YLOD Fobia c'è 1 cura?
Gjovanni07
09-04-2010, 13:37
se è fuori garanzia o cmq ne rimane poca io ti consiglio di venderla e prendere una slim, ormai con qualche offerta con 250 euro o anche meno la compri.
nemesis_76
09-04-2010, 13:46
se è fuori garanzia o cmq ne rimane poca io ti consiglio di venderla e prendere una slim, ormai con qualche offerta con 250 euro o anche meno la compri.
La ps3 è stata acquistata il 30/03/2008, quindi è appena scaduta.....
Hitman360
09-04-2010, 16:20
Slim is the way :read:
Gjovanni07
09-04-2010, 16:36
La ps3 è stata acquistata il 30/03/2008, quindi è appena scaduta.....
e allora prendi la slim. nn per portarti sfiga, ma sono insieme alle 60gb le piu soggette a problemi.
anche se la vendi a 130-140, con 100 euro in piu prendi una cosa nuova coperta altri 2 anni di garanzia.
se tra 1...3 o 6 mesi succede qualcosa devi spenderne almeno il doppio.
Io ho una ps3 da 60gb ancora funzionante che non voglio vendere perchè ho parecchi giochi ps2, per adesso evito di usarla d'estate e tiro avanti cosi'
nemesis_76
10-04-2010, 09:01
Io ho una ps3 da 60gb ancora funzionante che non voglio vendere perchè ho parecchi giochi ps2, per adesso evito di usarla d'estate e tiro avanti cosi'
Vedi che pero a qualcosa rinunci?
Mandrillo Corp
10-04-2010, 09:12
io ho una ps3 fat 60gb day -1 che ho sbatacchiato, portato in giro, fatto fare viaggi di 300km, usata in estate con 40gradi..
e va benissimo, non fasciarti la testa prima di rompertela, che poi rischi di far tu dei danni, quanta gente ho visto rovinare pcb per semplici operazioni di pasta termica
se non sei negato aprila e cambia la pasta termica. vendere una 40 gb è un reato secondo me.
nemesis_76
10-04-2010, 09:41
se non sei negato aprila e cambia la pasta termica. vendere una 40 gb è un reato secondo me.
Perche sarebbe un reato? negato non lo sono assemblo pc da 5 anni almeno.
pasqualaccio
10-04-2010, 09:57
vendere un prodotto funzionante e spendere altri soldi per prendere praticamente lo stesso oggetto ma nuovo non mi sembra saggio, poi ognuno è libero di farci quel che vuole con i propri soldi :)
ah anch'io ogni tanto assemblo pc e mi diverto a smontare e rimontare le cose però vedendo i video su youtube direi che smontare la ps3 è parecchio complicato imho
Vedi che pero a qualcosa rinunci?
Si, non si sa mai, lo faccio per precauzione e sopratutto perchè ai tempi è costata 600 euro quindi comprarla non è stata certo una passeggiata
strombazza
10-04-2010, 12:22
ciao a tutti. innazitutto bisogna dire che l'ylod è una "spia" generica, non per forza deve significare il surriscaldamento dei componenti a causa della cattiva dissipazione. l'ylod può capitare se va male un aggiornamento, se c'è un surriscaldamento dei componenti, se si rovina un solo condensatore, se si rovina il lettore blu-ray, insomma, le cause possono essere tante.
vendere la console senza che sia guasta e per di più, se lo fosse, senza sapere esattamente qual'è il problema secondo me è da pazzi.
è già da pazzi smontarla per causa ylod, cambiare la pasta termica, rimontarla e poi scoprire che magari non è stato quello il problema
l'ylod per surruscaldamento sono veramente pochi, lo sono di più quelli per il malfunzionamento del blu-ray
pensaci bene. ciao
nemesis_76
10-04-2010, 18:40
ciao a tutti. innazitutto bisogna dire che l'ylod è una "spia" generica, non per forza deve significare il surriscaldamento dei componenti a causa della cattiva dissipazione. l'ylod può capitare se va male un aggiornamento, se c'è un surriscaldamento dei componenti, se si rovina un solo condensatore, se si rovina il lettore blu-ray, insomma, le cause possono essere tante.
vendere la console senza che sia guasta e per di più, se lo fosse, senza sapere esattamente qual'è il problema secondo me è da pazzi.
è già da pazzi smontarla per causa ylod, cambiare la pasta termica, rimontarla e poi scoprire che magari non è stato quello il problema
l'ylod per surruscaldamento sono veramente pochi, lo sono di più quelli per il malfunzionamento del blu-ray
pensaci bene. ciao
Su cosa ti basi per dire che sono più per il lettore che per il surriscaldamento?
Kharonte85
10-04-2010, 20:46
Manca l'opzione al sondaggio: squadra che vince non si cambia.
Se ti serve l'hard disk lo compri e continui a giocare senza pensieri. Per quel che ne sai la tua PS3 potrebbe avere ancora 5 anni di perfetto funzionamento considerando che in generale i componenti hardware hanno una curva di rottura molto più elevata nei primi 2 anni, superati quelli si stabilizzano, poi c'è un lento e progressivo aumento di probabilità di rotture al passare degli anni...tradotto: al momento statisticamente sei al minimo come probabilità di rottura...quindi il cambio (basandosi sull'eventualità di una rottura) non ti conviene.
vendere un prodotto funzionante e spendere altri soldi per prendere praticamente lo stesso oggetto ma nuovo non mi sembra saggio, poi ognuno è libero di farci quel che vuole con i propri soldi :)
Infatti...personalmente non lo farei.
strombazza
10-04-2010, 22:28
Su cosa ti basi per dire che sono più per il lettore che per il surriscaldamento?
leggendo qua e là. si leggono più commenti sul malfunzionamento del lettore che per il surriscaldamento (o quasi fusione) delle saldature.
al massimo è strano che si senta parlare di più dell'ylod per causa di surriscaldamento.
piuttosto, dimmi tu dove hai letto di questo pericolo, che addirittura ti ha fatto pensare di cambiare una console funzionante. il sito dove ne hai sentito parlare fa così paura? :D
io ho una 60gb, che fa il suo dovere sia d'estate che d'inverno, molto silenziosa e mai nessun blocco durante gli aggiornamenti fw, di conseguenza mi sembra strano sentire di persone che hanno problemi con la ps3 :)
nemesis_76
11-04-2010, 08:45
Non c'è un sito in particolare ma leggendo in rete le 60 e le 40 dopo 2 anni e passa vanno in YLOD tutto qui.
major1977
11-04-2010, 11:23
ciao nemesis anchio se devo essere sincero ho i tuoi stessi dubbi ancor di più che lamia è una 60 gb acquistata a settembre 2007..sinceramente finora l'avrò usata di media un 4 ore a settimana e mai avuto alcun problema..la mia idea è vivi e lascia vivere xo' se trovassi il pollo che è affezionato alla sua vecchia ps2 e riesco a rifilargliela x 300 carte ben venga :D
nemesis_76
11-04-2010, 12:27
ciao nemesis anchio se devo essere sincero ho i tuoi stessi dubbi ancor di più che lamia è una 60 gb acquistata a settembre 2007..sinceramente finora l'avrò usata di media un 4 ore a settimana e mai avuto alcun problema..la mia idea è vivi e lascia vivere xo' se trovassi il pollo che è affezionato alla sua vecchia ps2 e riesco a rifilargliela x 300 carte ben venga :D
Anche tu esagerato 300 carte.
Mi è venuta in mente una cosa la mia ps3 40gb che processo produttivo ha del cell 65 oppure ancora il vecchio 90?
nemesis_76
12-04-2010, 08:37
Per ora vince di cambiare l'hd e giocare speranzoso, forza ragazzi aiutatemi a decidere....
nemesis_76
12-04-2010, 14:37
mi è venuto in dubbio, se io faccio il backup del dati,devo poi ripristinarlo sullo stesso utente oppure posso cambiare nome utente? Se faccio ciò c'è un modo per spostare i trofei dal mio attuale utente al nuovo con nome diverso ?
nemesis_76
13-04-2010, 12:45
un up per il sondaggio....
Con tutto il rispetto per i pareri altrui ,
non capisco perche' nn si debba prevenire
Se uno ha le capacita' e magari sono anni che bazzica nell'elettronica
nn vedo che ci sia di sbagliato cambiare pasta termica,
dopotutto sono tantissime le lamentele della pasta termica secca
e di seconda qualita,
io nella mia 80Gb ho fatto il cambio con della MX-4,
dovevo forse aspettare ancora e rischiare?
FOSTERLAND
08-05-2011, 19:13
sottovaluti il peso delle 150 carte che hai da parte: ci uscirebbero un sacco di acquisti più carini di un rinnovo di una console che va bene: ce l'hai un volante fatto bene (dall' avatar cmq sembra di si)? una VGA nuova per il pc (se lo hai )? Una marmitta per il motorino ?
è passato 1 anno intero, ne sarà passata di acqua sotto ai ponti :D
sottovaluti il peso delle 150 carte che hai da parte: ci uscirebbero un sacco di acquisti più carini di un rinnovo di una console che va bene: ce l'hai un volante fatto bene (dall' avatar cmq sembra di si)? una VGA nuova per il pc (se lo hai )? Una marmitta per il motorino ?
AHAHAHAHAHAH! :D
esatto!
Un tubetto di MX-4 costa 7 euro , inoltre la danno per 8 anni!
tu la ricambi tra 4 e ti tieni le 150 carte!!
è passato 1 anno intero, ne sarà passata di acqua sotto ai ponti :D
e chissa quanta pasta!!
nemesis_76
09-05-2011, 08:08
avete resuscitato il mio sondaggio, alla fine non ho fatto nulla ed ho ancora la mia ps3 fat 40gb-->250gb perfettamente funzionante
avete resuscitato il mio sondaggio, alla fine non ho fatto nulla ed ho ancora la mia ps3 fat 40gb-->250gb perfettamente funzionante
perche nn riaprirlo , l'argomento e' molto attuale!
:D
nemesis_76
09-05-2011, 10:49
perche nn riaprirlo , l'argomento e' molto attuale!
:D
si si certo, volevo solo direi che per ora a distanza di un anno dal mio dubbio la ps3 funziona sempre bene, ma tu l'hai cambiata?
si certo l'ho cambiata appena scaduta la garanzia
ho seguito un' ottima guida sul tubo , (basta far le cose con calma e senza nessuno in mezzo alle p@lle)
e ho usato la MX-4 sulla mia 80Gb,
a distanza di una settimana va bene :sperem:
nemesis_76
09-05-2011, 13:46
si certo l'ho cambiata appena scaduta la garanzia
ho seguito un' ottima guida sul tubo , (basta far le cose con calma e senza nessuno in mezzo alle p@lle)
e ho usato la MX-4 sulla mia 80Gb,
a distanza di una settimana va bene :sperem:
Senti una cosa quando l'hai aperta come era quella vecchia?
Di colore bianco , secca, che sbordava dai lati del Cpu-Gpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.