View Full Version : aiuto con la masterizzazione di un film..
Dire che sono imbranata in queste cose,è poco,per questo vi chiedo un enorme aiuto!:( Ho letto inutilmente discussioni su discussioni,guide su guide senza riuscire a risolvere il mio problema.
Allora ho un film diviso in 2 in file .avi di in tutto di quasi 3 ore ,grande 1 giga e mezzo. Uso W.Movie Maker come programma di masterizzazione e non capisco come si fa a masterizzare il film in un dvd da 4.9 Gb da 120 minuti.Mi dice che il tempo non è sufficiente...possibile?Cioè,non c'e soluzione?Non dovrebbe contare lo spazio e non il tempo?
Coai non posso neanche mettere 2 film nello stesso dvd che superano il limite...mi tocca sprecare tantissimi dvd,che hanno però tanto spazio libero.
Inoltre W.M.M è lentissimo,ci mette in media 1 ora e mezza-2 ore a masterizzare un normale film .avi..è il programma lento o è normale?Nel caso potreste consigliarmi un programma piu veloce?
Chiedo scusa se il mio è l'ennesimo post di aiuto su questo argomento,ma ho davvero bisogno di aiuto, dovrei masterizzare questo film entro domani
Grazie e buonasera a tutti
Fammi capire :p hai i due file avi e li vuoi masterizzare su DVD, giusto? Ma DVD in formato dati oppure in formato video? La cosa cambia un pò, perché se li vuoi masterizzare come dati, così come masterizzasi qualunque altro dvd e per vederli ad esempio con un lettore divx da tavolo la cosa è molto semplice. Altrimenti devi convertire il file avi, suppongo in divx o xvid, in formato dvd video con programmi appositi.
se devi convertire i file avi in formato dvd ti consiglio VSO ConvertXToDVD, velocissimo e molto semplice da usare anche per i neofiti (inoltre è una garanzia visto la sua software house "VSO"). Lascia perdere Movie Maker ;) . Se invece vuoi masterizzare in formato dati segui il consiglio dell'utente Xfree.
Fammi capire :p hai i due file avi e li vuoi masterizzare su DVD, giusto? Ma DVD in formato dati oppure in formato video? La cosa cambia un pò, perché se li vuoi masterizzare come dati, così come masterizzasi qualunque altro dvd e per vederli ad esempio con un lettore divx da tavolo la cosa è molto semplice. Altrimenti devi convertire il file avi, suppongo in divx o xvid, in formato dvd video con programmi appositi.
Grazie prima di tutto per l'aiuto
Allora vorrei masterizzarli come dvd-video,per poterli vedere nella tv con lettore dvd ..non so se possa leggermeli anche come dvd dati
Ma convertendoli,il tempo rimane lo stesso no? Quando io vado a masterizzare le due parti del film o direttamente 2 film qualsiasi,Movie Maker mi dice che oltrepasso il tempo disponibile, non lo spazio....:confused:
Grazie prima di tutto per l'aiuto
Allora vorrei masterizzarli come dvd-video,per poterli vedere nella tv con lettore dvd ..non so se possa leggermeli anche come dvd dati
Ma convertendoli,il tempo rimane lo stesso no? Quando io vado a masterizzare le due parti del film o direttamente 2 film qualsiasi,Movie Maker mi dice che oltrepasso il tempo disponibile, non lo spazio....:confused:
Se il tuo lettore DVD da tavolo è come dire classico e non legge i formati compressi come divx o xvid, l'unica soluzione è creare un DVD Video. In questo caso Movie Maker ha ragione perché, dato che i due film durano in tutto tre ore, la durata supera la capienza massima di 120 minuti.
Raffaele53
09-11-2009, 12:41
Alcuni esempi:
1>>>Allora ho un film diviso in 2 in file .avi di in tutto di quasi 3 ore ,grande 1 giga e mezzo.
Li copy come dati su un DVD e potrai vederli solo su lettori DVD che leggono il formato DIVX o MPG4
2>>>non posso neanche mettere 2 film nello stesso dvd
Winavi riesce a mettere due film avi tramutandoli in formato DVD
3>>>come si fa a masterizzare il film in un dvd da 4.9 Gb da 120 minuti
Altro esempio particolare, un DVD originale leggendogli la capacità del disco può anche arrivare a 7/8/9 giga. Se volessi salvare una copia del dvd avrei alcune opzioni se desidero farlo su un DVD normale (DVDFab Platinum).
1° togliere l'interrativita e lingue straniere (tante volte non è sufficente)
2° In Auto ridimensiona il formato video da xxx a yyy senza perdere qualità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.