PDA

View Full Version : Wii utilizzato come palestra...

The Incredible
05-11-2009, 09:05
Ormai la wii, ha fatto uscire vari giochi come personal trainer:

-wii fit
-wii fit plus
-ea active
-New U Fitness First Personal Trainer Wii
-Il Mio Coach di Fitness Wii
-Il Mio Coach di Fitness Tonifica il corpo Wii
-Jillian Michaels' Fitness Ultimatum 2009 Wii
-Mind, Body & Soul: Tutti In Forma Wii

chi di voi la usa regolarmente per tenersi in forma e fare esercizio fisico?

dani&l
05-11-2009, 10:52

-wii fit
-wii fit plus
-ea active

usavo il wii fit con scarsi risultati.

Ora voglio provare ea active per curiosità, ma sono molto dubbioso... se non corri, non cali :D

ci vorrebbe il wiitapirulan

Malek86
05-11-2009, 11:02
Ogni tanto faccio qualche esercizio, ma è più per divertimento che altro. Il Plus ha vari giochini nuovi interessanti. Ma preferisco andare davvero in palestra, almeno lì ho gli attrezzi.

futu|2e
05-11-2009, 13:29
Ogni tanto faccio qualche esercizio, ma è più per divertimento che altro. Il Plus ha vari giochini nuovi interessanti. Ma preferisco andare davvero in palestra, almeno lì ho gli attrezzi.

Ma ci mancherebbe.

selenio
05-11-2009, 13:36

-wii fit
-wii fit plus
-ea active

non vorrei risultare antipatico ma secondo me l'unico modo per tenersi in forma è la palestra, o fare sport in generale, lasciate stare queste s@@@@z@te

ericiccia
05-11-2009, 13:51
Ah ecco il 3d che fa per me!:p

Avevo già scitto nel 3d ufficiale del wii fit.

Nooo ma io in palestra non ci andrò mai! E a correre nemmeno!
Faccio una vita molto sedentaria, ovvero non faccio niente per mantenermi in forma a parte 1 sera a settimana corso di ballo, e 1-2 volte al mese vado a ballare latino.

Dite che anche se mi impegno 30 minuti al giorno con wii fit non ottengo nulla?:cry:

Motorbreath
05-11-2009, 14:05
In generale, molte persone sono alla ricerca del metodo d'allenamento rivoluzionario, che permetta loro di ottenere i risultati sperati in poco tempo e con poco sforzo; la nintendo ha cercato di sfruttare questa cosa, sfornando questo prodotto che, agli occhi del profano, trasforma l'allenamento, che di per sè è una cosa faticosa e che richiede concentrazione, in un gioco divertente e poco impegnativo.

Stare in forma allenandosi solo in casa è possibile. Ci vuole la costanza di allenarsi almeno 5 giorni a settimana per circa un'ora, bisogna conoscere gli esercizi giusti, e come attrezzo al massimo una corda da salto, una palla medica. E basta. La Wii usatela per giocare. :p

@erciccia: lascia perdere la Wii, se fai 30 minuti di esercizi a corpo libero o di salto alla corda tutti i giorni, puoi perdere anche 2 o 3 chili al mese, e contemporaneamente irrobustire un po' i muscoli e alzare di parecchio la soglia aerobica.

Sunburp
05-11-2009, 14:23

Faccio una vita molto sedentaria, ovvero non faccio niente per mantenermi in forma a parte 1 sera a settimana corso di ballo, e 1-2 volte al mese vado a ballare latino.

Dite che anche se mi impegno 30 minuti al giorno con wii fit non ottengo nulla?:cry:

Penso che entro i primi 45 minuti non bruci praticamente niente.

ericiccia
05-11-2009, 14:36
wow, grazie per i consigli! ;)
In effetti, non avete tutti i torti...

dani&l
05-11-2009, 14:42
quello che di solito manca a casa è lo stimolo... la wii serve unicamente per quello.

Un conto è prendere i pesi o mettersi a fare addominali o salto corda da solo in casa giusto per tenersi in forma... un'altro è avere la "scusa" del wii che ti dice "fai questo, fai quello" ... tutto li. Siccome si deve fare uno sforzo fisico, alla base ci vuole uno sforzo psicologico. :)

ericiccia
05-11-2009, 14:57
Hai ragione Dani&l, e infatti il problema è che manca la volontà psicologica di mettersi a fare esercizi... o più che altro manca la volontà di essere costanti.
Trovata quella, poi il tempo si trova... come lo si trova per guardare la tele, navigare su internet ecc.ecc.

La corda è interessante in effetti, oltre che economica... ma mi sa che mi stuferei presto.
Certo però che ci devo pensare bene.... perchè son 4 palanche! :D
Ed è vero che mezz'ora al giorno è pochino.

the___crow
05-11-2009, 15:16
guardati il match di wimbledon 2008 NADAL VS FEDERER...ti viene voglia di giocare a tennis...poi ci vai in fissa e fai di tutto per non soccombere dopo i primi 15 minuti di gioco!
almeno a me è successo così!non che avessi problemi con la linea è...però il mio sport preferito era il divano! adesso la mattina corda,corsa,un pò di dritti e rovesci e 3 volte a settimana tennis!...provare nn costa nulla (o quasi XD)

la Wii è una console...è un gioco..come lo è l xbox o la play....altro ke attività fisica..contribuisce solo a farti stare in casa e ti dà un motivo (in +) per non fare sport :D

The Incredible
05-11-2009, 16:16
ci sono blog di gente che ha perso un sacco di chili con la wii..
anche una persona che conosco si tiene allenata con i vari programmi di traning fitness..basta avere costanza..
diciamo che a casa con elastici e qlc altra cosa si può fare in pratica tutto..
la wii aiuta..

tecnologico
05-11-2009, 16:56
a ma perchè ora le 4 minchiatine del wiifit sono attività fisica? ma suvvia:asd:

The Incredible
05-11-2009, 17:06
beh, nn sto parlando solo del wii fit come scritto nel primo topic..provate a fare gli esercizi di ea active...e ne riparliamo..

lord byron
06-11-2009, 00:31
Non so voi che atleti siete...
ma io faccio sport abbastanza regolarmente, ma ci sono degli esercizi del Wii Fit che sono tosti (parlo della sezione yoga e degli esercizi a corpo libero... non dei giochini di equilibrio o ritmici)

The Incredible
06-11-2009, 10:49
ma appunto..secondo me non l'hanno neanche provato..
diciamo che se uno si mette d'impegno..si può far tutto..e la balance aiuta..

futu|2e
06-11-2009, 10:52

Tutto fa brodo!

gogetas
06-11-2009, 13:20
se usato regolarmente yoga e esercizi muscolari son tostitosti, soprattutto quelli avanzati. Ea sport active mi fa letteralmente esplodere le gambe e sudare come un maiale, più che ad andare in piscina aggiungo. Quel che manca è la sezione aerobica, ma non è che esercizio fisico vuol dire solo correre e dimagrire, vuol dire anche slegarsi (e bastan quei 3 esercizi in croce di wiifit yoga per arrivare a risultati ottimi) e rafforzare la muscolatura

The Incredible
06-11-2009, 13:42
peccato solo che non abbiamo fatto uno di questi esercizi con la modalità online..sarebbe veramente bello..

The Incredible
09-11-2009, 19:46
fra poco esce: Jillian Michaels' Fitness Ultimatum 2010 e il nuovo ea active...
io sto seguendo un allenamento di 3 volte alla settimana per 30-40 minuti di wii fit plus..

DoctorT
10-11-2009, 11:15
Interessante questo thread ... io ho wii-fit e da un paio di settimane anche EA Sport Active. Specie quest'ultimo mi sembra abbastanza variegato e impegnativo però non l'ho ancora provato con la balance board.
Comunque per chi è interessato a fare esercizi a casa consiglio di provarlo ... magari non è sufficiente come unica attività fisica però aiuta se non si ha molto tempo.

The Incredible
18-11-2009, 19:54
informo a tutti che è uscito ea active nuovi esercizi. il seguito del successo di ea sport.

tecnologico
18-11-2009, 20:00
uhm, magari per un ragazzo è un po da checca.....ma possono andare bene per una mamma?

lorix
18-11-2009, 20:13
esperienza personale...ho presto il wiifit e ho cominciato a fare i miei 30 minuti di movimento dopo natale dell'anno scorso, pochi risultati, anzi pochissimi...dopo ho iniziato a correre,podismo e gare, 50km alla settimana e i risultati si son visti, son diventato un altro. Adesso il wiifit e' li' che prende polvere! :D

PeK
18-11-2009, 20:36
a ma perchè ora le 4 minchiatine del wiifit sono attività fisica? ma suvvia:asd:

per un americano da 400kg anche sì :asd:

PDLKing
18-11-2009, 21:33
regà,parlo da istruttore di body building...
lasciate perdere ste cacatine...
se non avete voglia di stare in forma giocate con qualcosa di serio,che i giochi non mancano..
se avete voglia di stare in forma iscrivetevi in palestra,sotto con la ghisa e con l'attività aerobica,alimentazione e i veri risultati arriveranno(SE AVETE AB BASTANZA FORZA DI VOLONTà)
SALUTI

tecnologico
19-11-2009, 07:33
regà,parlo da istruttore di body building...
lasciate perdere ste cacatine...
se non avete voglia di stare in forma giocate con qualcosa di serio,che i giochi non mancano..
se avete voglia di stare in forma iscrivetevi in palestra,sotto con la ghisa e con l'attività aerobica,alimentazione e i veri risultati arriveranno(SE AVETE AB BASTANZA FORZA DI VOLONTà)
SALUTI

a ah istruttore me sistemi l' allenamento che il mio istruttore è sfaticato?:D

PDLKing
19-11-2009, 08:40
a ah istruttore me sistemi l' allenamento che il mio istruttore è sfaticato?:D

si puo' fare:D
pvtizzami la tua scheda attuale se hai voglia che la rivedo un po'