PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47

DarthFeder
14-01-2011, 13:05
Ragazzi ieri notte, dopo la bellezza di 63 ore di gioco XD, ho finito Dragon Age Origins :)! Secondo voi è giusto come periodo di gioco? Voi quante ore ci avete messo? Parlo del gioco liscio senza dlc o espansione...
Per quanto riguarda l'espansione Awakening, secondo voi vale la pena spendere i 19 euro per comprarla su steam? Perchè mi piacerebbe reincontrare qualche personaggio vecchio come Alistar, Winnie o Morrigan :)!
Ciao!

Secondo me vale la pena. E' corta e non incontri tutti i personaggi, ma merita.
Se vuoi reincontrare Morrigan scarica il DLC "caccia alla strega" ;)

TheInvoker
14-01-2011, 13:10

se ne incontrano 3 (dipende però).......di cui 2 (1) fanno solo delle apparizioni e solo 1 si unisce al gruppo.
Anche per me ne vale la pena e non è così corta dai....mi pare siano circa 20 ore,no?
se poi ci si mette a giochicchiare con alcune cose che hanno aggiunto (tipo le novità sulle rune) possono diventare anche di più

DarthFeder
14-01-2011, 13:19
se ne incontrano 3 (dipende però).......di cui 2 (1) fanno solo delle apparizioni e solo 1 si unisce al gruppo.
Anche per me ne vale la pena e non è così corta dai....mi pare siano circa 20 ore,no?
se poi ci si mette a giochicchiare con alcune cose che hanno aggiunto (tipo le novità sulle rune) possono diventare anche di più

diciamo che "di base", cioè tralasciando alcune cose apparentemente secondarie come non potenziare del tutto le difese del forte, o le rune, o alcune side-quest dura circa 15 ore. Se poi uno la sviscera per bene è proprio una bella espansione ;) Anche se devo dire che il party di Origins mi è sembrato più "curato" e più "immersivo" rispetto a quello di Awekening. Sarà anche che in Origins c'è più "tempo" per conoscere i membri e affezionarsi a loro...

TheInvoker
14-01-2011, 14:07
Anche se devo dire che il party di Origins mi è sembrato più "curato" e più "immersivo" rispetto a quello di Awekening. Sarà anche che in Origins c'è più "tempo" per conoscere i membri e affezionarsi a loro...

VERO.....ci son talmente tante cose introdotte.che ci vorre + tempo pper farle tutte.....alla fine non ti viene nemmeno voglia di parlare coi compagni,tranne quando sei obbligato.

Hieicker
14-01-2011, 16:42

Grazie :). Detto fatto comunque :asd:! Ho comprato sul sito bioware 560 punti e ho scaricato caccia alle streghe... Solo che ora sotto al dlc c'è scritto "non autorizzato". E non posso iniziarlo :muro: ... Che posso fare? ANche voi avete avuto sti problemi con i dlc?

DarthFeder
14-01-2011, 17:11
Grazie :). Detto fatto comunque :asd:! Ho comprato sul sito bioware 560 punti e ho scaricato caccia alle streghe... Solo che ora sotto al dlc c'è scritto "non autorizzato". E non posso iniziarlo :muro: ... Che posso fare? ANche voi avete avuto sti problemi con i dlc?

Non autorizzato? :confused: bo, non saprei! prova a cercare su google... :(

Hieicker
14-01-2011, 17:45
Non autorizzato? :confused: bo, non saprei! prova a cercare su google... :(

Ho risolto seguendo una guida non ufficiale nel forum ufficiale della bioware :).
Alla fine bisognava cancellare la cartella del programma di aggiornamento di Dragon Age e fare in modo che venisse riscaricato il dlc... Bene, mi metto alla ricerca di Morrigan, anche se mi sono già un pò spoilerato il finale XD!

Cyfer73
18-01-2011, 16:30
Iscritto.

Comprato oggi da GS. Appena ho abbastanza tempo (cioè appena raggiungo l'età pensionabile :asd: ) lo provo. :)

MesserWolf
18-01-2011, 16:39
Iscritto.

Comprato oggi da GS. Appena ho abbastanza tempo (cioè appena raggiungo l'età pensionabile :asd: ) lo provo. :)

wow tu avrai una pensione ?

Io non ci spero neanche :sofico: :stordita:

Noir79
18-01-2011, 16:39
Benvenuto al club! :)

Se servono consigli, suggerimenti, ecc. (particolarmente circa l'installazione di mod), facci sapere.

Darkless
18-01-2011, 17:29
wow tu avrai una pensione ?

Io non ci spero neanche :sofico: :stordita:

Siamo in 2.
Probabilmente morirò in ufficio, d'altraparte è a questo che punta lo stato.

Johnny L
20-01-2011, 20:12

lascialo perdere caccia alle streghe, una delusione enorme.
metti i soldi da parte per dragon age 2.

mambomassacro
20-01-2011, 20:16
Siamo in 2.
Probabilmente morirò in ufficio, d'altraparte è a questo che punta lo stato.

:) (quoto in pieno)

cdere
23-01-2011, 01:34
ragazzi un'info, ma anche i compagni che "lascio a casa" quando li riprendo hanno la stessa esperienza degli altri o nel caso lascio per 5 quest a casa uno poi se lo riprendo è squilibrato rispetto agli altri?

ok mi sono espresso malissimo ma... oh, sono le 2.35 del mattino!! :D

p.s. gioco M E R A V I G L I O S O

Noir79
23-01-2011, 03:30
ragazzi un'info, ma anche i compagni che "lascio a casa" quando li riprendo hanno la stessa esperienza degli altri o nel caso lascio per 5 quest a casa uno poi se lo riprendo è squilibrato rispetto agli altri?

ok mi sono espresso malissimo ma... oh, sono le 2.35 del mattino!! :D

Ogni personaggio che sia di 2 o piu' livelli inferiori al tuo, viene automaticamente promosso al tuo livello meno uno nel momento in cui torna a far parte del tuo party.

Mufasahbk
23-01-2011, 15:36
ciao ragazzi! potete dirmi qual è il miglior party per battere la madre della nidiata??? grazie:)

cdere
23-01-2011, 15:43
Ogni personaggio che sia di 2 o piu' livelli inferiori al tuo, viene automaticamente promosso al tuo livello meno uno nel momento in cui torna a far parte del tuo party.

ottimo grazie!

WindWing
23-01-2011, 19:43
Ciao a tutti :)
Scusate la niubbaggine ma ho appena installato la ultimate edition e volevo chiedere a chi lo ha già giocato:
Com'è meglio skillare i pg??? Se faccio guerriero spendo tutti i punti in forza e costituzione oppure è meglio dargli qlcosa anche in astuzia ecc???
E poi anche per quel che riguarda i talenti....secondo voi com'è meglio distribuirli????
Grazie Grazie :help: :)

Noir79
23-01-2011, 20:02
ciao ragazzi! potete dirmi qual è il miglior party per battere la madre della nidiata??? grazie:)

Devi avere almeno un healer (meglio se Spirit Healer), altrimenti portati abbastanza pozioni - il cooldown non solo e' ridicolmente veloce, ma e' anche SEPARATO per pozioni - con uno di questi due metodi la vita non e' un problema.

Personalmente io mi concentro prima sui tentacoli; dal momento che una volta usciti non si spostano, portarsi 2-3 unita' che attaccano a distanza e' comodo - li porti fuori raggio e poi continui ad attaccare.
Le unita' in mischia devono posizionarsi in modo da poter essere attaccate da un solo tentacolo per volta: quello che stanno attaccando.

Noir79
23-01-2011, 20:06
Com'è meglio skillare i pg??? Se faccio guerriero spendo tutti i punti in forza e costituzione oppure è meglio dargli qlcosa anche in astuzia ecc???
E poi anche per quel che riguarda i talenti....secondo voi com'è meglio distribuirli????
Grazie Grazie :help: :)

La domanda che hai fatto e' molto generica - dipende da che classe e da che alberi dei talenti hai scelto.

Personalmente ho sempre lasciato stare completamente la costituzione - i punti ferita aumentano lo stesso, ed e' meglio investire punti nel ridurre le possibilita' di essere colpiti, o colpire piu' duramente, che aumentare la propria resistenza.

Se sei un tank, porta avanti sia forza (per le armature pesanti) che destrezza; ma una volta arrivato al livello di forza sufficiente a portare le armature pesanti, metti tutto il resto a destrezza. Magia chiaramente non ti serve a nulla, e volonta' serve molto limitatamente.

Se sei un mago, metti SOLO magia; un po' di costituzione se sei un mago del sangue.

Se sei un ladro, 18/20 di forza serve a portare le armature da ladro migliori del gioco, poi la caratteristica principale e' destrezza o astuzia a seconda se prendi o meno il talento per usare astuzia al posto della forza per determinare i danni.

Questo MOLTO in breve.

WindWing
24-01-2011, 09:58
Specifico meglio
Il pg io l'ho fatto tank spada e scudo, quindi mi consigli di mettere tutto in forza e destrezza mi pare di capire, ma ho visto che poi non ho magari abbastanza punti per attivare i talenti e per aumentare quelli devi dare punti in volontà. Poi nei dialoghi non serve almeno un po' di astuzia??? Anche se porti nel party il ladro però quando dialoghi mi pare di capire che lo fai sempre tu con la tua capacità di persuasuone....o mi sbaglio??

TheInvoker
24-01-2011, 10:04
Specifico meglio
Il pg io l'ho fatto tank spada e scudo, quindi mi consigli di mettere tutto in forza e destrezza mi pare di capire, ma ho visto che poi non ho magari abbastanza punti per attivare i talenti e per aumentare quelli devi dare punti in volontà. Poi nei dialoghi non serve almeno un po' di astuzia??? Anche se porti nel party il ladro però quando dialoghi mi pare di capire che lo fai sempre tu con la tua capacità di persuasuone....o mi sbaglio??

eh ma non puoi avere tutto....puoi fare quello che ti pare,anche mettere tutto in astuzia per avere molta persuasione/intimidazione.....però poi sei scarso in cose più importanti
il ladro è molto più persuasivo perchè cmq l'astuzia gli serve per molte altre cose e non è uno spreco di punti avere un'astuzia alta.
i talenti del guerriero spada e scudo mi pare si basino solo su forza e destrezza quindi non dovresti avere problemi in questo senso se massimizzi solo queste 2 caratteristiche.
quali sarebbero i talenti che richiedono volontà?? (non me li ricordo)

Noir79
24-01-2011, 10:13
Specifico meglio

Si, Forza e Destrezza sono le caratteristiche fondamentali.

Forza aumenta anche i danni, e verso la fine del gioco con l'EQ giusto sarai anche un discreto damage-dealer, ma lo scopo principale di un tank e' quello di ridurre il danno subito, e in questo contesto la forza ti serve per portare armature piu' pesanti.
Destrezza aumenta, fra le altre cose, il punteggio di difesa, che riduce la possibilita' di essere colpiti (e che in questo gioco non e' negativamente influenzato dall'armatura che indossi - un personaggio in armatura massiccia a parita' di destrezza ha lo stesso bonus a schivare di chi e' nudo).

E' vero, Forza di Volonta' aumenta l'Energia a disposizione (oltre alla resistenza mentale), ma non aumenta la rapidita' a cui la recuperi; una volta che hai usato quell'energia, il vantaggio di aver speso quei punti e' svanito - e dato che anche l'energia aumenta con il livello, francamente trovo questo vantaggio molto limitato.
Soprattutto tenendo conto che destrezza aumenta difesa, capacita' di attacco E resistenza fisica (fra le altre cose).

Anche tenendo conto del fatto che le abilita' fondamentali per un tank - Shield Wall, Threaten e Rally (non conosco i nomi in italiano) - sono "sostenute", cioe' riducono il livello massimo di energia che puoi avere, ma non costano energia per essere attivate; a meno che, naturalmente, non le usi quando la barra e' piena - e non dovresti farlo.
Tipicamente all'inizio combattimento usi Taunt e/o Battle Cry; e solo DOPO averlo usato attivi le altre abilita'.

Circa i dialoghi, la furbizia ti serve solo come prerequisito per avere il quarto grado di Persuasione (che, mi pare, richiede 16 punti di astuzia). Una volta raggiunto il quarto grado avrai il 100% di riuscire in tutti i tentativi sia di Persuasione che di Intimidazione, e il punteggio su cui si basano sara' irrilevante.

Oh, e in ogni caso non ti serve mettere piu' di 12 punti ad astuzia perche'

quanto entri nel Fade, se cerchi bene, puoi aumentare permanentemente la tua astuzia di 4 punti

TheInvoker
24-01-2011, 10:26
Circa i dialoghi, la furbizia ti serve solo come prerequisito per avere il quarto grado di Persuasione (che, mi pare, richiede 16 punti di astuzia). Una volta raggiunto il quarto grado avrai il 100% di riuscire in tutti i tentativi sia di Persuasione che di Intimidazione, e il punteggio su cui si basano sara' irrilevante.

questo non è vero.....per avere successo in tutto (che poi sarebbe pure da verificare) bisogna avere un punteggio pari a 60
ogni abilità della persuasione ne dà 10,quindi avendone 4 si arriva a 40....gli altri 20 si ottengono spendendo punti in astuzia..1 punto per ogni punto sopra i 10;ovvero bisogna avere astuzia=30....i bonus dell'equipaggiamento sono calcolati quindi non è necessario spenderne proprio 20

cmq non so se ne vale la pena per un guerriero.....nel senso che non so bene quali siano i dialoghi in cui serve il punteggio massimo;magari sono dialoghi non importanti e si spendono punti inutilmente.

C'è da dire che l'astuzia fornisce pure la penetrazione dell'armatura,ma anche in questo caso non è una caratteristica molto importante per il suo personaggio.

Noir79
24-01-2011, 10:30
questo non è vero.....per avere successo in tutto (che poi sarebbe pure da verificare) bisogna avere un punteggio pari a 60
ogni abilità della persuasione ne dà 10,quindi avendone 4 si arriva a 40....gli altri 20 si ottengono spendendo punti in astuzia..1 punto per ogni punto sopra i 10;ovvero bisogna avere astuzia=30....i bonus dell'equipaggiamento sono calcolati quindi non è necessario spenderne proprio 20

Dragon Age Wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Coercion) riporta che ogni grado da' 25 punti.

TheInvoker
24-01-2011, 10:41
Dragon Age Wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Coercion) riporta che ogni grado da' 25 punti.

ok allora il limite era + alto....
10 evidentemente era per lo scassinare.....mi son confuso :muro:

cmq è per dire che non basta solo arrivare al quarto grado delle abilità

ora che ci penso però,per indossare le armature avrà molta forza quindi non avrà problemi

Bscity
24-01-2011, 11:29
Scusate ho usato il codice che ho trovato nella confezione per scaricare dal sito LE PRIGIONI DI PIETRE.

Ora me lo dà come contenuto installato ma mi dice NON AUTORIZZATO.

Che significa ?

Noir79
24-01-2011, 11:37
Scusate ho usato il codice che ho trovato nella confezione per scaricare dal sito LE PRIGIONI DI PIETRE.

Ora me lo dà come contenuto installato ma mi dice NON AUTORIZZATO.

Che significa ?

Possono esserci diversi motivi; quello che e' successo a me, e' che un particolare servizio windows, "Dragon Age Origins Content Updater", per qualche motivo non era avviato; questa causava il mancato riconoscimento dei DLC.

Se non va, prova a riavviare il gioco o a fare Logout e poi Login dal tuo account online.

jaja36
25-01-2011, 16:50
Come mai l'ho installato in ita e mi ritrovo i personaggi che parlano inglese?
Spero che sia un errore perchè giocare e leggere i sottotitoli non mi garba tanto.

TheInvoker
25-01-2011, 17:00
Spero che sia un errore perchè giocare e leggere i sottotitoli non mi garba tanto.

nesssun errore
i personaggi del gioco non hanno studiato l'italiano

Noir79
25-01-2011, 17:18

Il doppiaggio e' solo in inglese - ed e' un doppiaggio davvero di qualita'.
Nel peggiore dei casi impari un po' d'inglese - alla fine e' cosi' che l'ho imparato io, fin dai tempi del vecchio Wing Commander 1 (e non avevamo nemmeno i sottotitoli in italiano allora!)

floop
26-01-2011, 20:12
installata la ultimate...mi si blocca continuatamente poi riprende per qualche secondo e si riblocca. prima lo faceva ma raramente ora sono a Redcliffe e non posso muovermi.
Avevo pensato fosse il crack e allora l'ho comprato originale ma ugualmente lo fa... ho tenuto i save.

il mio pc è q9400@3.2ghz, 4gb ddr2, ati 4850 @ 695/1100, corsair vx550w, Xonar DX, asus p5ql pro, che può essere?
driver video aggiornati, ho win7 x64

thediamondwink
01-02-2011, 19:01
beh sei già avanti...dai

e come va adesso?

niente da fare, non l'ho terminato, alla fine ho abbandonato ... :(

TheInvoker
01-02-2011, 21:24
niente da fare, non l'ho terminato, alla fine ho abbandonato ... :(

mi spiace

eldema
06-02-2011, 08:39
Ho preso da poco la ultimate per PS3 e devo dire che mi sta piacendo mooooolto.
C'è solo una cosa che non riesco a capire: se io, dopo aver acquistato un'abilità, acquisto quella successiva (per intenderci il quadrato subito a destra), ad es. quadrello arcano e poi scudo arcano, quando uso l'abilità dal menù circolare o da quello in basso a destra (quello con quadrato triangolo e cercho) quale delle due abilità viene usata? E come faccio ad usare l'altra?

Darkless
06-02-2011, 09:49
Ho preso da poco la ultimate per PS3 e devo dire che mi sta piacendo mooooolto.

http://ownednfail.com/wp-content/uploads/2010/06/epic_fail_guy.jpg

eldema
06-02-2011, 09:56
XD l'ho presa perchè il mio PC è vecchio (devo cambiarlo prima che esca skyrim), ovvio che se avessi un buon computer l'avrei presa per PC.

MesserWolf
06-02-2011, 10:03
XD l'ho presa perchè il mio PC è vecchio (devo cambiarlo prima che esca skyrim), ovvio che se avessi un buon computer l'avrei presa per PC.

si ma per console c'è la loro discussione dedicata, nella sezione console appunto..... qui si parla della versione pc.

eldema
06-02-2011, 10:30
ah scusate non lo sapevo. grazie comunque!

Boscagoo
10-02-2011, 09:22
Domanda: volevo prendere dragon age, la ultimate collection, quella con base+exp con dlc. Volevo sapere se ottengo anche la corazza anche per Mass Effect 2 :D Grazie!

Noir79
10-02-2011, 09:29
Domanda: volevo prendere dragon age, la ultimate collection, quella con base+exp con dlc. Volevo sapere se ottengo anche la corazza anche per Mass Effect 2 :D Grazie!

Io l'ho ottenuta gia' con l'edizione regolare, quindi immagino l'avrai anche tu.

Boscagoo
10-02-2011, 09:32
Io l'ho ottenuta gia' con l'edizione regolare, quindi immagino l'avrai anche tu.

mhhh...molto interessante...allora appena posso la compro :D

floop
10-02-2011, 09:36
installata la ultimate...mi si blocca continuatamente poi riprende per qualche secondo e si riblocca. prima lo faceva ma raramente ora sono a Redcliffe e non posso muovermi.
Avevo pensato fosse il crack e allora l'ho comprato originale ma ugualmente lo fa... ho tenuto i save.

il mio pc è q9400@3.2ghz, 4gb ddr2, ati 4850 @ 695/1100, corsair vx550w, Xonar DX, asus p5ql pro, che può essere?

Noir79
10-02-2011, 09:39
Decisamente non e' una deficienza del comparto hardware...
Hai altri giochi graficamente impegnativi che presentano lo stesso problema?

Se avessi gli stessi sintomi darei un'occhiata a quali processi girano sul tuo PC per cercare eventuali virus, poi se non trovo nulla reinstallarei Windows su un'altra partizione e vedrei se funziona "liscio".

Ezechiele25,17
10-02-2011, 10:04

strano... altri giochi funzionano bene?

floop
10-02-2011, 10:37
gioco a tutto senza problemi...

mafia 2
just cause 2
black ops

tutti ok, solo DAO

e non sono il solo...

Ezechiele25,17
10-02-2011, 10:53
gioco a tutto senza problemi...

mafia 2
just cause 2
black ops

tutti ok, solo DAO

e non sono il solo...

Devi cercare sul sito del gioco, nelle know issues, qualche incompatibilità col tuo hardware... chip della mobo, o magari la gpu. Hai fatto tutti gli aggiornamenti di windows? Altrimenti potresti provare a formattare o farti un'altra partizione, installare win e vedere se il gioco va. Hai messo tutte le patch di DA?

floop
10-02-2011, 11:40
si windows, driver aggiornati anche il gioco difatti è la ultimate quindi 1.4

dove trovo quella sezione?

Ezechiele25,17
10-02-2011, 11:53
si windows, driver aggiornati anche il gioco difatti è la ultimate quindi 1.4

dove trovo quella sezione?

non ne ho idea. Devi vedere sul sito ufficiale, nell'assistenza. Forse è un problema di scheda video. Magari prova a disabilitarla un attimo e vedere se va

F5F9
10-02-2011, 12:27
....Avevo pensato fosse il crack e allora l'ho comprato originale...
:mbe: :doh:

floop
10-02-2011, 13:19
:mbe: :doh:

muahaha :D

vabbè perdonato poi lo ho comprato XD

WindWing
10-02-2011, 22:40
Allora giro tra le rovine e trovo la pergamena, poi cerco di eseguire il rituale: trovo la fontana, riempio la giara, trovo l'altare ma riesco solo ad esaminarlo!!!! c'è qualche comando che non ho capito?? come si fa a mettere la giara sull'altare???

len
11-02-2011, 10:14
Allora giro tra le rovine e trovo la pergamena, poi cerco di eseguire il rituale: trovo la fontana, riempio la giara, trovo l'altare ma riesco solo ad esaminarlo!!!! c'è qualche comando che non ho capito?? come si fa a mettere la giara sull'altare???

c'è uno schema da seguire che però adesso non ricordo, ma se fai una rapida ricerca in rete, la trovi subito ;)

Noir79
11-02-2011, 10:16

Dopo aver riempito la giara devi "prendere la giara" o qualcosa di simile; non la vedi su di te ne' nell'inventario, ma il tuo personaggio l'ha in mano e una volta esaminato l'altare potrai compiere altre azioni con essa.

Non ricordo i nomi perche' io ho la versione inglese.

oldy
11-02-2011, 13:41
Avvicinatevi alla pozza e prelevate dell'acqua con un recipiente che si trova all'interno, ignorate poi la pozza ed avviatevi verso un piccolo altare posto li a sinstra, appoggiate il recipiente alla pozza, inginocchiatevi e pregate, guardate il recipiente e bevete un piccolo sorso d'acqua, prendete il recipiente ed ignorate l'altare. Recatevi nuovamente alla pozza e versate il restante contenuto d'acqua nella pozza che provocherà la frattura del recipiente e l'apertura della grande porta di fianco a voi.
fonte: http://wrpg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=97&Itemid=214#brecilian

WindWing
12-02-2011, 09:18
Grazie a tutti ho finalmente risolto, praticamente sbagliavo altare!!! C'è ne un'altro due stanze dopo quindi riempivo la giara ed andavo lì ma non mi lasciava fare tutto il rituale!!!

polli079
12-02-2011, 10:32
Ciao a tutti, finalmente oggi ho finito dragon age, stupend gioco se si esclude il motore grafico.
Pensavo di giocare all'espansione Awakening però sul sito della bioware la dannoa 40€!Ho visto che su play è data a 12€ il punto è, i sottotitoli ci sono in ita oppure da play sono solo in inglese?
C'è per caso un mod che traduce i sottotitoli in ita?

floop
12-02-2011, 10:34
a me la ultimate da play.com è giunta in ita :D

TheInvoker
12-02-2011, 10:47
Ciao a tutti, finalmente oggi ho finito dragon age, stupend gioco se si esclude il motore grafico.
Pensavo di giocare all'espansione Awakening però sul sito della bioware la dannoa 40€!Ho visto che su play è data a 12€ il punto è, i sottotitoli ci sono in ita oppure da play sono solo in inglese?

ci sono dei files da sovrascrivere per la traduzione.
non ti saprei dire dove trovarli anche perchè è passato un bel po di tempo da quando li ho presi io....cmq coi soliti metodi dovresti trovarli

Darkless
12-02-2011, 11:19

Awakening è multi 7. Si installa in base alla lingua dle gioco abse quindi se il tuo DAO è italiano si installerà in italiano.

Fermorestando che considerando che la ultimate costa meno di 20 euro ed è anch'essa multilingua puoi comprati direttamente quella.

Ezechiele25,17
12-02-2011, 11:31

Con tutte le mod che esistono oggi, la grafica diventa più che gradevole...

polli079
12-02-2011, 12:06

Il gioco l'ho finito con alcuni mod tra cui anche quelli per le texture in alta risoluzione e dal mio punto di vista la grafica rimane pessima.
Comunque anche con questa grafica il gioco lo trovo superbo, non per niente prenderò l'espansione eheheh

TheInvoker
12-02-2011, 12:10
a me la grafica va benissimo così com'è
ho giocato a giochi ben peggiori da questo punto di vista

Noir79
12-02-2011, 12:45

Confermo - le ho installate fin da subito e la grafica, per quanto a volte risenta dell'effetto "patchwork", l'ho trovata di eccellente fattura. Particolarmente le armature!

floop
12-02-2011, 13:13

quotone

Ezechiele25,17
12-02-2011, 13:29

Per me graficamente resta inferiore anche a witcher e risen, oltre che tw2 e ego draconis...

TheInvoker
12-02-2011, 14:00
io riconosco la bocca dagli occhi...le braccia dalle gambe ecc ecc quindi va benissimo così

non devo mica star li a vedere i personaggi

michelgaetano
12-02-2011, 15:00
io riconosco la bocca dagli occhi...le braccia dalle gambe ecc ecc quindi va benissimo così

non devo mica star li a vedere i personaggi

Beh il fare un confronto sulla grafica presuppone quello...

Che poi basti la decenza per essere giocabile okay, ma è diverso dall'avere una grafica da urlo o una atmosfera/stile che prende di più il giocatore. :D

homer31
12-02-2011, 20:30
sto installando ;)
bella la super guida iniziale :)

domanda, i DLC si possono installare anche dopo ore di gioco?

TheInvoker
12-02-2011, 21:36
sto installando ;)

solo dopo 2 ore e 3 minuti esatti

Noir79
12-02-2011, 22:57
sto installando ;)

Si si, quando ti pare :)

WindWing
14-02-2011, 15:18
Io ho installato la ultimate e registrato online per giocare i contenuti aggiuntivi, devo installare ancora qualcos'altro?? Si puo migliorare ancora??

Noir79
14-02-2011, 15:19
Io ho installato la ultimate e registrato online per giocare i contenuti aggiuntivi, devo installare ancora qualcos'altro?? Si puo migliorare ancora??

Esistono diversi mod che migliorano la grafica e/o il gameplay. Ne hai installato qualcuno?

WindWing
15-02-2011, 10:30
Esistono diversi mod che migliorano la grafica e/o il gameplay. Ne hai installato qualcuno?

No ho installato solo il gioco!! Cosa mi consigliate??

Noir79
15-02-2011, 10:45

Una buona selezione e' stata postata da iNovecento: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33450398#post33450398)

* Character Respecialization addon (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14) (permette di fare il respec delle abilità);
* Lancerlot - Party Command Unlock (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=722) (il ladro apre da solo anche usando un pg diverso)
* QuartierMasterTolby (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=207) (cassa in accampamento con oggetti divisi in sezioni)
* Advanced Tactics (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181) (aggiunge tattiche)
* Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573) (fixa il problema con gli oggetti di guarigione)
* Dragon Age Annoyance Remover (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=903) (rimuove fastidiosi effetti grafici)
° Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686) (modificare aspetti personaggi)

Oltre a questi, io ho:

JBTextures (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15), textures in alta risoluzione;
DAO ModManager (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=277): permette di gestire i propri mod con facilita', senza dover smanettare con i file e permettendo di attivarli e disattivarli a piacimento.
Dialogue Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=336): corregge e migliora alcuni dialoghi, espandendone altri leggermente. Ma non so come funziona per le versioni non in inglese.

E ho installato dei morph per cambiare l'aspetto di Morrigan e Leliana; screenshot a questa pagina di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33568705#post33568705).

Ezechiele25,17
15-02-2011, 10:46

cerca in questo thread

Darkless
17-02-2011, 10:19
Una buona selezione e' stata postata da iNovecento: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33450398#post33450398)

* Character Respecialization addon (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14) (permette di fare il respec delle abilità);
* Lancerlot - Party Command Unlock (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=722) (il ladro apre da solo anche usando un pg diverso)
* QuartierMasterTolby (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=207) (cassa in accampamento con oggetti divisi in sezioni)
* Advanced Tactics (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181) (aggiunge tattiche)
* Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573) (fixa il problema con gli oggetti di guarigione)
* Dragon Age Annoyance Remover (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=903) (rimuove fastidiosi effetti grafici)
° Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686) (modificare aspetti personaggi)

Oltre a questi, io ho:

JBTextures (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15), textures in alta risoluzione;
DAO ModManager (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=277): permette di gestire i propri mod con facilita', senza dover smanettare con i file e permettendo di attivarli e disattivarli a piacimento.
Dialogue Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=336): corregge e migliora alcuni dialoghi, espandendone altri leggermente. Ma non so come funziona per le versioni non in inglese.

E ho installato dei morph per cambiare l'aspetto di Morrigan e Leliana; screenshot a questa pagina di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33568705#post33568705).

Ci sono anche altri 3 o 4 fix in giro sul nexus.
Ma una aptch 1.05 no eh, troppo presi a fare dlc per DA2.

Noir79
17-02-2011, 10:21
Ci sono anche altri 3 o 4 fix in giro sul nexus.
Ma una aptch 1.05 no eh, troppo presi a fare dlc per DA2.

Oh, di fix ce ne sono centinaia - la lista non vuole essere in nessun modo definitiva!

Darkless
17-02-2011, 10:44
Cercando "fix" sul nexus ne ho trovati solo 4 o 5, c'è poi il paccone di qinn ma è pre patch 1.04

Darkless
20-02-2011, 11:29
Qualcuno ha provato questo ?

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1601

Non riescoa capire se fa casini e se è compatibile con la patch 1.04

Noir79
20-02-2011, 11:43
No, mai provato.

WindWing
21-02-2011, 09:05
Scusate, non riesco ad installare nessun mod: clikko mi apre una finestra con 2 barre che si riempono mi dice "installato" ma non succede nulla, o devo attivare qualcosa anche dal gioco???
Scusate sono un po' niubbo di queste cose....

Noir79
21-02-2011, 09:12
Scusate, non riesco ad installare nessun mod: clikko mi apre una finestra con 2 barre che si riempono mi dice "installato" ma non succede nulla, o devo attivare qualcosa anche dal gioco???
Scusate sono un po' niubbo di queste cose....

Quale mod, in quale finestra? E' un mod o un DLC?

WindWing
21-02-2011, 09:15
praticamente tutti quelli che mi hai linkato, li scarico, faccio per installarli ma non cambia nulla nel gioco

Noir79
21-02-2011, 09:17
praticamente tutti quelli che mi hai linkato, li scarico, faccio per installarli ma non cambia nulla nel gioco

Ok. Per installare i mod esistono due modi; copiare a mano i files nella cartella "override" (che deve essere creata da te in un path specifico), o usare il ModManager.

Ora sono in ufficio e non ho troppo tempo per ri-informarmi online o cercare dove sta questa cartella sul mio computer, ma entro oggi dovrei fornirti piu' informazioni.

WindWing
21-02-2011, 09:26
Ti ringrazio molto!!!

homer31
21-02-2011, 20:13
Revenant, Redcliff, come lo butto giù? Da ieri che son bloccato :(

Noir79
21-02-2011, 21:12

Ok, sono nella comodita' del mio salotto e posso rispondere :)

Allora, devi creare una cartella chiamata "override" sotto C:\Program Files\Dragon Age\packages\core; la' dentro devi mettere i file dei mod.

Tieni conto che puoi creare tutte le sotto-cartelle che vuoi per distinguere tra i vari mod; se fai come ho fatto io la prima volta e metti tutti i file dentro override, quando poi vuoi toglierne uno devi fare un casino a cercare tutti e soli i file che lo riguardano.
Quindi dentro override, e' bene fare una sotto-cartella per ogni mod che installi.

Se invece usi DAO-Modmanager, devi configurarlo dicendogli in quali cartella metti i file ".dazip" e i file ".override" (vedi la tab "Options"). Una volta fatto questo, dovresti vedere le icone dei mod disponibili, a quel punto basta cliccare con il tasto destro e scegliere "Install".

Noir79
21-02-2011, 21:13
Revenant, Redcliff, come lo butto giù? Da ieri che son bloccato :(

Che party hai? Il consiglio base e' "pullare" prima gli altri mostri da soli (usando le frecce, ad esempio), e solo dopo affrontare il Revenant da solo.

homer31
22-02-2011, 19:37
Che party hai? Il consiglio base e' "pullare" prima gli altri mostri da soli (usando le frecce, ad esempio), e solo dopo affrontare il Revenant da solo.

beh, diciamo per fortuna ho passato questo step ieri sera ;)

ho sten, alistar, morrigan, e il mio mago elfo.

dopo poco però mi sono subito fermato appena dentro al castello per inseguire "chi" sappiamo ;)

come faccio a prendere da solo gli altri mostri se subito partono tutti all'attacco e il revenant mi attira a se?

TheInvoker
22-02-2011, 19:38
beh, diciamo per fortuna ho passato questo step ieri sera ;)

ho sten, alistar, morrigan, e il mio mago elfo.

dopo poco però mi sono subito fermato appena dentro al castello per inseguire "chi" sappiamo ;)

come faccio a prendere da solo gli altri mostri se subito partono tutti all'attacco e il revenant mi attira a se?

molla sten

homer31
22-02-2011, 19:46
molla sten

già, avevo notato è pessimo.
come alternativa ho il cane :doh:

TheInvoker
22-02-2011, 19:58
Direi che hai anche Leliana

homer31
22-02-2011, 20:14
Direi che hai anche Leliana

Per ora non l'ho trovata.

TheInvoker
22-02-2011, 21:53
Per ora non l'ho trovata.

l'hai mancata allora....se già sei a redcliffe
e potresti perderla per sempre

Noir79
22-02-2011, 21:57
l'hai mancata allora....se già sei a redcliffe
e potresti perderla per sempre

L'ha gia' persa per sempre se e' a Redcliffe.
Come hai fatto a non incrociarla? Non sei entrato nella taverna a Lothering?

TheInvoker
23-02-2011, 11:27
L'ha gia' persa per sempre se e' a Redcliffe.
Come hai fatto a non incrociarla? Non sei entrato nella taverna a Lothering?

no....lothering non diventa irragiungibile subito dopo averla lasciata
Mi ricordo che una volta ci sono tornato,per una missione secondaria....(mi pare una di quelle degli irregolari di Blackstone)

Noir79
23-02-2011, 11:31
no....lothering non diventa irragiungibile subito dopo averla lasciata
Mi ricordo che una volta ci sono tornato,per una missione secondaria....(mi pare una di quelle degli irregolari di Blackstone)

Ok, non ricordo esattamente.

homer31
23-02-2011, 19:53
diciamo che metagame Items accorre in mio aiuto :)

gaxel
25-02-2011, 14:45
Dopo aver provato la demo di DA2, ho deciso di dare una seconda chance a Dragon Age: Origins :asd:

Naturalmente prima lo moddo a dovere, sia per l'aspetto grafico, che sul fronte gameplay.

I mod che più mi interessano sono questi (installati via DA Mod Manager chiaramente):

- Dragon Age Redesigned
- JBTextures
- Advanced Tactics
- Extra Dog Slot
- Character Respecialization addon
- Lancerlot - Party Command Unlock
- QuartierMasterTolby

Altri che pensavo di metterci sono:
- FtG UI Mod - More Readable Fonts and UI
- Activate Tactics for Selected Character
Più altri grafici, per migliorare l'aspetto del personaggio principale, qualche armatura carina, ecc...

Poi, lo giocherò a livello di difficoltà Incubo (quello più alto insomma), sfruttando le tattiche (migliorate) associate a un micromanaging via pausa tattica... come party, stavo pensando a Mago (io) + Morrigan, prendendo due specializzazioni diverse per ogni mago, in modo da coprire tutte le possibilità, Leiliana (che è il mio ladro preferito), ma la specializzo nelle due armi, il cane nel quinto slot e un tank (devo ancora decidere chi)... voglio 5 NPC, anche se rendono forse il gioco più facile, perché il party da 4 non lo sopporto proprio.

Il resto dovrebbe garantire un aspetto visivo, anche di interfaccia, più gradevole...

Siete a conoscenza di qualche incompatibilità tra questi mod? O di altri mod interessanti?

Appena riesco ad assemblare il tutto, magari posto le prime impressioni...

Noir79
25-02-2011, 14:49
Non li ho usati tutti insieme, ma sono tutti mod ben noti nella community e non dovresti avere problemi.

floop
25-02-2011, 15:11
io anche dopo aver formattato non posso giocare a dao, sono bloccato a redcliffe... il gioco si blocca di continuo

TheInvoker
25-02-2011, 16:44
Dopo aver provato la demo di DA2, ho deciso di dare una seconda chance a Dragon Age: Origins :asd:

Naturalmente prima lo moddo a dovere, sia per l'aspetto grafico, che sul fronte gameplay.

I mod che più mi interessano sono questi (installati via DA Mod Manager chiaramente):

- Dragon Age Redesigned
- JBTextures
- Advanced Tactics
- Extra Dog Slot
- QuartierMasterTolby

Altri che pensavo di metterci sono:
- Activate Tactics for Selected Character
Più altri grafici, per migliorare l'aspetto del personaggio principale, qualche armatura carina, ecc...

Poi, lo giocherò a livello di difficoltà Incubo (quello più alto insomma), sfruttando le tattiche (migliorate) associate a un micromanaging via pausa tattica... come party, stavo pensando a Mago (io) + Morrigan, prendendo due specializzazioni diverse per ogni mago, in modo da coprire tutte le possibilità, Leiliana (che è il mio ladro preferito), ma la specializzo nelle due armi, il cane nel quinto slot e un tank (devo ancora decidere chi)... voglio 5 NPC, anche se rendono forse il gioco più facile, perché il party da 4 non lo sopporto proprio.

Il resto dovrebbe garantire un aspetto visivo, anche di interfaccia, più gradevole...

Siete a conoscenza di qualche incompatibilità tra questi mod? O di altri mod interessanti?

Appena riesco ad assemblare il tutto, magari posto le prime impressioni...

Visto che vuoi usare tutte le specializzazione dei maghi ti consiglio shapeshifter plus
in pratica aggiunge una forma di Dragone all'ultimo livello.......non aggiunge decine di altre forme come molti mods per il mutaforma.

Inoltre consiglierei un mod (a tua scelta...ce ne sono tanti) che rimuova le animazioni degli incantesimi/talenti prolungati e i vari fix (poteri del sangue....bonus alla guarigione...)

Ultimo ma più importante "detailed tooltips" che migliora le descrizioni di ogetti/talenti/abilità/incantesimi.

Darkless
25-02-2011, 17:50
Io invece ho provato a reinstallarlo visto che non ho alri gdr a party sottomano al momento.
Consigli per la build (soprattutto stat) per un warrior/templar 2 handed ?
(lo so le 2h son na pippa ma il pg mi piace farlo così)

Noir79
25-02-2011, 17:54
Io invece ho provato a reinstallarlo visto che non ho alri gdr a party sottomano al momento.
Consigli per la build (soprattutto stat) per un warrior/templar 2 handed ?
(lo so le 2h son na pippa ma il pg mi piace farlo così)

I tuoi skill "bread and butter" sono Sunder Arms e Sunder Armor - perche' colpiscono 2 volte. Ricordati di usarle immediatamente dopo che un tuo attacco ha colpito, perche' usarle resetta il timer degli attacchi, sprecando quello accumulato fino ad allora.

Metti quasi tutto a STR e la meta' a DEX, piu' la Cunning necessaria per prendere le skill per i dialoghi (non mi ricordo come si chiama).

Infine, prendi quando puoi quella che getta a terra ad area, e anche lo skill per resistere allo stordimento - il resto (a parte Pummel) e' quasi inutile.

Oh: e dai l'armatura piu' pesante al tank, perche' in questo gioco piu' pesante e' l'armatura, piu' threat generi (che e' un po' ridicolo e dovrebbe essere il contrario, ma tant'e'...).

Darkless
25-02-2011, 18:55
Cioè, più pesante è l'armatura più si rigenera la fatica ? Assurdo :asd:

Per ora mi pare dia ver messo 1 o 2 punti a costituzione (portata a 14) per avere una mnciata di pf che ai primi livelli di solito fan comodo, poi anche dex portata a 14 e tutto il resto l'ho messo in str.
Come prime 2 skill ho preso quella per atterrare, molto comodo per lo meno nel prologo, e quella che da immunità allo stordimento.
Vorrei fare il pg un po' tanker un po' dps visto che non ho ancora deciso che altre classi mettere nel party.
Certo che all'inizio lo spadone suca davvero tanto però e quello base non compensa la lentezza con i danni. Mi sa che per i primi 3-4 livelli uso spada e scudo.

Ma poi alla fine dex e str massime che dovrei avere ?

TheInvoker
25-02-2011, 19:01
che c'entra la fatica???

si intende che attiri + nemici......e ha anche una certa logica,nel senso che i nemici vendono che quello agghindato meglio sei tu e in teoria sei il + potente.
Però avrebbero fatto meglio a farlo in base al valore dell'equipaggiamento.....nel senso che magari c'è un mago con bastone e vestito potentissimi mentre il guerriero non ha niente di che e i nemici vanno lo stesso contro di lui perchè l'armatura sarà cmq + alta.
Tanto poi nel corso della battaglia ci sono i vari incantesimi/talenti che,se usati,possono cambiare il bersaglio...facendo spostare i nemici verso un diverso membro del party

Con "all'inizio" si intende Origins :)
IN Awakening diventa buono anche il guerriero a 2 spade...il problema è che le altre combinazioni (maghi o guerrieri/ladri a 2 armi) sono devastanti...altri che buoni

Darkless
25-02-2011, 19:08
che c'entra la fatica???

c'entra che quando arrivi la sera stanco morto litighi con l'ingles e econfondi le parole :asd:

Noir79
25-02-2011, 20:36
Vorrei fare il pg un po' tanker un po' dps visto che non ho ancora deciso che altre classi mettere nel party.

Allora hai preso la classe sbagliata, temo :)

Certo che all'inizio lo spadone suca davvero tanto però e quello base non compensa la lentezza con i danni. Mi sa che per i primi 3-4 livelli uso spada e scudo.

Ma poi alla fine dex e str massime che dovrei avere ?

Non saprei proprio. Io ho cominciato una seconda partita e usavo 2H, poi pero' sono passato 1H/S. Quando dicevo "la meta' a destrezza" intendevo "la meta' di quelli che metti a forza". Anche se, se il tuo tank attira i nemici come una calamita, puoi anche rispeccarti mettendo TUTTO a forza (a parte un po' di Cos e Cunning).

Darkless
25-02-2011, 20:43
Per ora ho messo 24 forza, dex a 14.
Sto rifacendo il prologo con sunder arms anzichè il mighty blow e al difficoltà è cambiata dal giorno alla notte.
Certo che el descrizioni delle skills sono davvero imprecise, tocca andare a tentativi.

Noir79
25-02-2011, 20:44
Per ora ho messo 24 forza, dex a 14.
Sto rifacendo il prologo con sunder arms anzichè il mighty blow e al difficoltà è cambiata dal giorno alla notte.
Certo che el descrizioni delle skills sono davvero imprecise, tocca andare a tentativi.

Piu' che altro perche' non ti dicono la cosa piu' importante - che sunder arms, oltre agli effetti, attacca due volte nello stesso tempo!

Darkless
25-02-2011, 21:34
Piu' che altro perche' non ti dicono la cosa piu' importante - che sunder arms, oltre agli effetti, attacca due volte nello stesso tempo!

Esatto. Quando ho letto al descrizione l'ho scartata subito bollandola schifezza. Sembrava smeplicemente che aggiungesse all'attacco normale l'effeto temporaneo di malus all'avversario, invece è micidiale col doppio attacco.

gaxel
25-02-2011, 23:10
Di buono la demo di Dragon Age 2 ha che mi ha fatto rivalutare Dragon Age: Origins :asd:

Comunque, ho installato i seguenti mod (per ora):

- Dragon Age Redesigned
- JBTextures
- Advanced Tactics
- Extra Dog Slot
- QuartierMasterTolby
- Plus Healing Received Fix
- Helm Removal
- A Wolf Is A Mans Best Friend Version

Mi chiedevo... ci sono mod per alzare la telecamera o per avere una coda dei comandi? E anche per avere tutte le info di oggetti,armi, abilità, specificando effettivamente bonus/malus? (non è un problema se son solo in inglese, basta che non coccino col gioco, che ce l'ho in italiano...), perché io non ne trovo...

Comunque... mi son fatto 'na maghetta e ho finito la Origin (sto giocando a difficoltà Incubo, per lo meno così è divertente).
Ho inoltre abbassato la luminosità a 0.25 perché così mi sembra più "evocativo".

Che dire? Artisticamente è molto apprezzabile, ed è spanne sopra a quello che si è visto in nella demo di Dragon Age 2 (certo, ha i mod...)

Ecco qualche screenshots:

http://i.imgur.com/TC4mks.jpg (http://imgur.com/TC4mk) http://i.imgur.com/28xIys.jpg (http://imgur.com/28xIy) http://i.imgur.com/G4dGzs.jpg (http://imgur.com/G4dGz) http://i.imgur.com/QGf8is.jpg (http://imgur.com/QGf8i) http://i.imgur.com/YtHXPs.jpg (http://imgur.com/YtHXP)
http://i.imgur.com/hkLSXs.jpg (http://imgur.com/hkLSX) http://i.imgur.com/ihBrSs.jpg (http://imgur.com/ihBrS) http://i.imgur.com/M9Qzxs.jpg (http://imgur.com/M9Qzx) http://i.imgur.com/v1u0as.jpg (http://imgur.com/v1u0a) http://i.imgur.com/VtNiUs.jpg (http://imgur.com/VtNiU)
http://i.imgur.com/aKYgRs.jpg (http://imgur.com/aKYgR) http://i.imgur.com/UzSwTs.jpg (http://imgur.com/UzSwT) http://i.imgur.com/XBGhCs.jpg (http://imgur.com/XBGhC) http://i.imgur.com/jDprNs.jpg (http://imgur.com/jDprN) http://i.imgur.com/y8uPqs.jpg (http://imgur.com/y8uPq)
http://i.imgur.com/AmWtss.jpg (http://imgur.com/AmWts) http://i.imgur.com/jB8gjs.jpg (http://imgur.com/jB8gj) http://i.imgur.com/4Qryus.jpg (http://imgur.com/4Qryu) http://i.imgur.com/RV2Dvs.jpg (http://imgur.com/RV2Dv)

MesserWolf
25-02-2011, 23:24
CUT

installa il mod dark times act 1 :O

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1882

MesserWolf
25-02-2011, 23:26
Di buono la demo di Dragon Age 2 ha che mi ha fatto rivalutare Dragon Age: Origins :asd:

- Dragon Age Redesigned
- JBTextures
- Advanced Tactics
- Extra Dog Slot
- QuartierMasterTolby
- Helm Removal

Mi chiedevo... ci sono mod per alzare la telecamera o per avere una coda dei comandi? E anche per avere tutte le info di oggetti,armi, abilità, specificando effettivamente bonus/malus? (non è un problema se son solo in inglese, basta che non coccino col gioco, che ce l'ho in italiano...), perché io non ne trovo...

Comunque... mi son fatto 'na maghetta e ho finito la Origin (sto giocando a difficoltà Incubo, per lo meno così è divertente).
Ho inoltre abbassato la luminosità a 0.25 perché così mi sembra più "evocativo".

Che dire? Artisticamente è molto apprezzabile, ed è spanne sopra a quello che si è visto in nella demo di Dragon Age 2 (certo, ha i mod...)

Ecco qualche screenshots:

http://i.imgur.com/TC4mks.jpg (http://imgur.com/TC4mk) http://i.imgur.com/28xIys.jpg (http://imgur.com/28xIy) http://i.imgur.com/G4dGzs.jpg (http://imgur.com/G4dGz) http://i.imgur.com/QGf8is.jpg (http://imgur.com/QGf8i) http://i.imgur.com/YtHXPs.jpg (http://imgur.com/YtHXP)
http://i.imgur.com/hkLSXs.jpg (http://imgur.com/hkLSX) http://i.imgur.com/ihBrSs.jpg (http://imgur.com/ihBrS) http://i.imgur.com/M9Qzxs.jpg (http://imgur.com/M9Qzx) http://i.imgur.com/v1u0as.jpg (http://imgur.com/v1u0a) http://i.imgur.com/VtNiUs.jpg (http://imgur.com/VtNiU)
http://i.imgur.com/aKYgRs.jpg (http://imgur.com/aKYgR) http://i.imgur.com/UzSwTs.jpg (http://imgur.com/UzSwT) http://i.imgur.com/XBGhCs.jpg (http://imgur.com/XBGhC) http://i.imgur.com/jDprNs.jpg (http://imgur.com/jDprN) http://i.imgur.com/y8uPqs.jpg (http://imgur.com/y8uPq)
http://i.imgur.com/AmWtss.jpg (http://imgur.com/AmWts) http://i.imgur.com/jB8gjs.jpg (http://imgur.com/jB8gj) http://i.imgur.com/4Qryus.jpg (http://imgur.com/4Qryu) http://i.imgur.com/RV2Dvs.jpg (http://imgur.com/RV2Dv)

Anche a te consiglio il mod dark times.... è molto bellino. Aggiunge una mega avventura... quasi una campagna. Decisamente meglio dei DLC ufficiali a pagamento . E visto che lo stai rigiocando potresti installare anche http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1406 Però se lo fai ti consiglio di abbassare di molto il droprate ... altrimenti diventa la sagra del power play: gli oggetti random aggiunti sono devastanti a volte.

Darkless
26-02-2011, 08:53
Migliora graficamente, non artisticamente. Da quel punto di vist aild esign di Da resta abbastanza anonimo e a tratti tozzo.
La cosa più fastidiosa cmq sono i pg sproporzionati con le braccia troppo lunge e le mani troppo grosse, sembra dei gorilla. :doh:

gaxel
26-02-2011, 09:42
Migliora graficamente, non artisticamente. Da quel punto di vist aild esign di Da resta abbastanza anonimo e a tratti tozzo.
La cosa più fastidiosa cmq sono i pg sproporzionati con le braccia troppo lunge e le mani troppo grosse, sembra dei gorilla. :doh:

Migliora l'atmosfera diciamo... ai gorilla non ci ho fatto caso :asd:

Darkless
26-02-2011, 09:50
Migliora l'atmosfera diciamo... ai gorilla non ci ho fatto caso :asd:

prova a fare il guerriero (li rislata di più per via dell'armatura) o il ladro, lo vedi subito nella schermata di creazione del pg, senza dover nemmeno iniziare una partita.

gaxel
26-02-2011, 10:09
prova a fare il guerriero (li rislata di più per via dell'armatura) o il ladro, lo vedi subito nella schermata di creazione del pg, senza dover nemmeno iniziare una partita.

Comunque Lothering e splendido con qulle mod, veramente suggestivo, almeno per i miei gusti... magari dopo posto qualche altro screen.

Poi ho messo su anche Shapeshifter Plus Instant, così Morrigan mi può diventare anche un drago istantaneamente, forse rende il gioco un po' più facile (ho pure il party da 5 col cane ora), ma mi ricordo che andando avanti le cose si complicano :asd:

Per ora a incubo, non ho avuto particolari problemi (se pianifico bene le tattiche e faccio un pizzico di micro-managing nei combattimenti), anche l'Ogre in cima alla torre, che la prima volta (a difficile) lo dovetti rifare una decina di volte, stavolta mi ha seccato tutti la prima volta, avevo provato a buttarmi nella mischia senza pianificare troppo e usando solo le tattiche, la seconda quasi... all'ultimo mi era rimasta la maghetta, giravo in tondo sparando una magia ogni tanto, ma poi alla fine mi son detto... buttiamo 'sta fiaschetta d'acido... l'ho seccato, solo che ero troppo vicino, son morto anche'io :asd: la terza l'ho fatta come si deve, aggro+difesa con scudo per Alistar, aggro più colpi precisi per l'altro e li ho poi lasciati gestiti dalle (poche per ora) tattiche, rimanendo lontano con l'arciere e con la maga, e scegliendo l'abilità che mi sembrava più corretta ogni volta... 2-3 impiastri curativi nel mezzo (sempre gestiti dalle tattiche), e l'ho seccato senza che mi mazzuolasse nessuno.

Ezechiele25,17
26-02-2011, 11:01

- Dragon Age Redesigned
- JBTextures
- Advanced Tactics
- Extra Dog Slot
- QuartierMasterTolby
- Helm Removal

Vi avevo detto che con le mods il gioco acquistava parecchio. Ovviamente dal punto di vista tecnico, non artistico (Bioware artisti? :asd:)

Confido che la stessa cosa accadrà col 2... tutti questi smanettoni genialoidi torneranno al lavoro, ne sono certo :D

Riguardo la mod per approfondire le descrizioni degli oggetti, sono sicuro che ci sia, ma non ne ricordo il nome. (Ovviamente è in inglese)

Darkless
26-02-2011, 11:39
I mod grafici non mi interessano, tanto alla grafica ci bado molto poco.
Ho messo giusto la cassa, per sbattercid entro tutti gli item dei dlc che cmq non indosso per principio, e 2 o 3 bugfix.
Lo sto facendoa difficile per avere il friendly fire, tanto la differenza con incubo è solo un po' di frustrazione in più per come varia la difficoltà del gioco, che mantiene la sua monotonia a tutti i livelli.
La voglia di disinstallare tutto cmq rimane, se la demo di DA2 me lo fa sembrare meno peggio l'aver da poco rigiochicchiato Baldur's Gate 2 lo affossa nell'abisso. Ci ho messo una settimana solo per finire il prologo.
Purtroppo le alternative come giochi con party scarseggiano e sulla mensola dei giochi da giocare rimangono gli agdr .

TheInvoker
26-02-2011, 11:40
ma gliel'ho scritto io!

si chiama detailed tooltips e c'è pure la traduzione in ITA

Ezechiele25,17
26-02-2011, 11:43
Lo sto facendoa difficile per avere il friendly fire, tanto la differenza con incubo è solo un po' di frustrazione in più per come varia la difficoltà del gioco, che mantiene la sua monotonia a tutti i livelli.

Il friendly fire lo hai pure a modalità normale

Darkless
26-02-2011, 11:51
Non mi pare, già la prima aptch aveva abbassato le dififcoltà dei livelli. Dovrei controllare.
Ad ogni modo la cosa più scocciante è non poter impostare una coda di azioni come in kotor o nwn2 e dover dare i comandi 1 alla volta.

EDIT: controllato, dal manuale dice che ce l'hai ma ridotto, ora devo solo ricordare se l'han poi elvato del tutto con la patch.
Cmq difficile tutta al vita.

Darkless
26-02-2011, 11:52
ma gliel'ho scritto io!

Questa mi interessa, quando torno a casa la cerco.

gaxel
26-02-2011, 12:07
ma gliel'ho scritto io!

Messo... ora lo testo.

E del Combat Tweaks che mi dite, qualcuno l'ha provato?

gaxel
26-02-2011, 12:08
Non mi pare, già la prima aptch aveva abbassato le dififcoltà dei livelli. Dovrei controllare.
Ad ogni modo la cosa più scocciante è non poter impostare una coda di azioni come in kotor o nwn2 e dover dare i comandi 1 alla volta.

Infatti... stavo giusto cercando un mod che la implementi in una qualche maniera, ma non sembra esserci.

gaxel
26-02-2011, 12:19
Ok... ho messo anche slinks s3 RAVAge, vediamo come va :asd:

Noir79
26-02-2011, 15:01

Io ho il mod Natural Bodies, installato tra i primi, quindi non ho modo di paragonare le mani dei modelli "originali".

Sono simili a questi screenshots?

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dragon%20Age/Morphs/Morrigan-hands.jpg

http://s148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dragon%20Age/Morphs/Leliana-hands.jpg

http://s148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dragon%20Age/Morphs/Wynne-hands.jpg

http://s148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dragon%20Age/Morphs/Leliana-coatta.jpg

http://s148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Dragon%20Age/Morphs/Leliana-coatta-2.jpg

Nell'ultima le mani non si vedono, ma era troppo bella per non inviarla. :)

gaxel
26-02-2011, 15:08
Non mi si attiva il personaggio nel campo che fa da inventario, il QuartierMasterTolby... ci son dei problemi tra questo mod e altri, che voi sappiate?

Noir79
26-02-2011, 15:10
Non mi si attiva il personaggio nel campo che fa da inventario, il QuartierMasterTolby... ci son dei problemi tra questo mod e altri, che voi sappiate?

Non ho mai avuto problemi - e ho diversi mod, ma non credo di voler provare a installare tutti quelli che hai tu solo per fare la prova...

Come hai installato il mod?

Darkless
26-02-2011, 15:17
Nella prima e nella terza img si vede.

qui risalta di più:
http://img11.imageshack.us/i/immaginexlw.jpg

gaxel
26-02-2011, 15:26
Non ho mai avuto problemi - e ho diversi mod, ma non credo di voler provare a installare tutti quelli che hai tu solo per fare la prova...

Come hai installato il mod?

Risolto... la prima volta che vai nel campo, dopo il sogno, i mod non si attivano... devi uscire e rientrare... :)

Darkless
26-02-2011, 16:06
Con tutta la roba che c'hai sbattuto dentro è già un miracolo che il gioco ti parta senza andare in conflitto con sè stesso :asd:

gaxel
26-02-2011, 16:25
Con tutta la roba che c'hai sbattuto dentro è già un miracolo che il gioco ti parta senza andare in conflitto con sè stesso :asd:

Mica ci ho messo tantissima roba, con gli Elder Scrolls avevo fatto pure di peggio :asd:

Alla fine almeno la metà è roba che sta nella override, quindi... semplicemente viene caricata quella anziché l'originale, gli altri son tutti specifici (e spesso robetta da pochi kb) e ognuno non tocca roba di altri... quindi è virtualmente impossibile avere casini... e il gioco ne guadagna enormemente a mio avviso.

Ezechiele25,17
26-02-2011, 19:28
Metti i mod che ti cambiano del tutto morrigan e leliana. sono spettacolari

Cerca beautiful morrigan o una cosa simile su nexus

Noir79
26-02-2011, 19:44
Metti i mod che ti cambiano del tutto morrigan e leliana. sono spettacolari

Cerca beautiful morrigan o una cosa simile su nexus

Intendi questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33568705#post33568705), o ce ne sono di nuovi?

TheInvoker
26-02-2011, 19:49
ma perchè vi interessa così tanto l'estetica????

gaxel
26-02-2011, 19:50
Ho già messo questi, che son ottimi:

http://i.imgur.com/WgMjKl.jpg (http://imgur.com/WgMjK)

http://i.imgur.com/2quptl.jpg (http://imgur.com/2qupt)

gaxel
26-02-2011, 19:51

Perché anche l'occhio vuole la sua parte... soprattutto se è gnocca, risolleva anche il peggior gameplay e la storia più scarna :asd:

Noir79
26-02-2011, 19:55
Molto ben fatti, Gaxel - anche troppo... a meno che Morrigan non conosca in segreto un altro incantesimo: "Summon Panten"!

gaxel
26-02-2011, 20:03
Molto ben fatti, Gaxel - anche troppo... a meno che Morrigan non conosca in segreto un altro incantesimo: "Summon Panten"!

La Morrigan originale, a detta di Bioware, è modellata su Victoria Johnson... questa moddata è Victoria Johnson.
Ora i casi son due, o Bioware l'ha voluta fare più brutta apposta, o non son capaci, visto che un modder ha fatto mooolto meglio.

F5F9
26-02-2011, 20:06
Ho già messo questi, che son ottimi:...
il redesigned è da sballo
morrigan scarmigliata da strega (invece che con la pettinatura da siura tipo via montenapo) è un'altra cosa

TheInvoker
26-02-2011, 20:08
a me piace di + la pettinatura originale (del gioco)....è + fashion

gaxel
26-02-2011, 20:14
Comunque il mod viene rilasciato con più versioni per ogni compangno... di Morrigan c'è l'originale ritoccata, una con un'acconciatura diversa e poi quella ad immagine e somiglianza, anche nei capelli, di Victoria Johnson... a me piaceva questa, che poi si adatta meglio allo splendido doppiaggio (con accento australiano) di Claudia Black.

Noir79
26-02-2011, 20:36
E' vero che la pettinatura e' molto bella, ma personalmente la trovo poco adatta ad una "Witch of the Wild", una strega che vive all'addiaccio in una zona off-limits e che passa il suo tempo con gli animali selvaggi...

gaxel
26-02-2011, 22:49
E' vero che la pettinatura e' molto bella, ma personalmente la trovo poco adatta ad una "Witch of the Wild", una strega che vive all'addiaccio in una zona off-limits e che passa il suo tempo con gli animali selvaggi...

Forse, ma dopo essermi fatto una cinquantina di ore la vecchia Morrigan, un cambiamento ci voleva :D

Comunque... sto sfruttando molto le tattiche e devo dire che la cosa funziona, impostandole bene... nell'assedio a Redcliff, sempre a Incubo, l'attacco iniziale (premetto che avevo risolto tutti gli incarichi per facilitare e ho il party da 4 più cane), quello in cui i nemici vengono giù dalla collina attraverso il fuoco, l'ho risolto semplicemente... guardando :D

La parte successiva son morto quasi al termine dell'assedio, ma al secondo tentativo, pianificando un po' meglio e attivando le abilità buffer/debuffer, ecc... non ho avuto particolari problemi, 2-3 impiastri per Leiliana e Morrigan... ho praticamente controllato quasi sempre solo la maga e ogni tanto Morrigan (con un pizzico degli altri se avevo un mago sotto attacco senza mana), lasciano Leiliana (due armi), il cane e Alister quasi cmpletamente nelle mani delle tattiche...

Fin qui, sta difficoltà Incubo non mi sembra propro terrificante, ma forse è per il cane in più... meglio, c'è un pizzico di sfida che non cade nella frustrazione.

Degli altri mod, oltre a quelli grafici, a quelli del cane e delle tattiche (tra l'altro, imposta automaticamente i ladri a colpire alle spalle, molto utile), comincio a raccogliere i frutti del Slinks s3 RAVAge... in quello scontro sono apparsi un cappuccio e un'armatura "originali" che son subito diventate l'equipaggiamento di Leiliana, e poco dopo, nei sotterranei del castello, un bel bastone da mago che è diventato l'arma principale della protagonista (comunque, tutti 'sti item hanno anche malus, oltre che bonus). Ottimo anche che il mod, ti fa raccogliere automaticamente tutto il denaro o item minori (impiastri, radici, ecc...) dai nemici uccisi, e ti permette di fare looting solo se c'è veramente qualcosa di interessante (è comunque totalmente customizzabile aggiungendo voci nel Dragon age.ini).

I detailed tooltips non mi son sembrati così dettagliati... mentre devo ancora attendere di poter trasformare Morrigan in drago. Ho deciso di non usare il respec perché mi sembra di barare... ci son 20 talenti 10 abilità per i ladri, 6 per le altre classi, 60 punti nelle caratteristiche da spendere, tomi sparsi per il gioco... insomma, spazio per correggere ce n'è... al massimo lo uso se più avanti mi trovo con personaggi troppo scarsi per proseguire...

Conclusioni... se prima gli scontri mi sembravano 'na palla, ora è cambiata... non vedo l'ora di incontrare nemici, vuoi per vedere se le tattiche funzionano, vuoi perché a Incubo c'è comunque una certa soddisfazione a batterli e bisogna comunque tenere d'occhio tutto, vuoi perché spesso, oltre a nemici "unici" anche molti forti, sul campo di battaglia si possono trovare item unici, che m i riportano alla mente il buon vecchio Icewind Dale.

Consiglio a tutti di giocarlo con questi mod, alla fin fine son solo 12, compresi quelli grafici (texture, modelli, interfaccia, cane modificato)... al di fuori del campo, che modificano il gameplay, ne ho messi ben pochi... quello del cane, quello delle tattiche, quello per nemici e oggetti random, il mod per togliere gli elmi se non si combatte e quello per far aprire automaticamente uno scrigno chiuso dal ladro...

Alex-RM
26-02-2011, 23:03
Dove devo estrarre il JBtexture?

Noir79
26-02-2011, 23:30

Dove vuoi - mi pare che devi scompattarlo 3 volte (!), e alla fine ottieni un eseguibile che si installa da solo. Mi sbaglio?

gaxel
26-02-2011, 23:35

I file son nove (con i fix e le patch), ti consiglio di prenderli tutti... una volta decompressi (alcuni richiedono un doppio passaggio Zip-->Rar-->File) devi semplicemente copiare il contenuto della cartella override che ti ha estratto, dentro la cartella override che trovi in "Documenti\Bioware\Dragon Age\packages\core"... fine... solo fai tutto in ordine prima i tre principale (in ordine), poi le tre patch (in ordine), poi high armors e high terrain e infine la fix per high terrain... rispondi sempre sì alla richiesta di sovrascrivere.

EDIT: come ha scritto sopra Noir79, in realtà alla fine ti trovi un exe autoscompattante... stessa cosa, lo lanci e lui ti crea la override... volendo puoi lanciarlo e mettere direttamente la path della override del gioco... in ogni caso, sia che uno zip, un rar, un exe autoestraente, tutti magari uno dentro l'altro, alla fine devi trovarti con 'ste override (una per ogni file scaricato) che copi dove ci sta quella di Dragon Age, in documenti/bioware, ecc...

Alex-RM
26-02-2011, 23:49
Perfetto, grazie ad entrambi.

Alex-RM
27-02-2011, 12:19
Allora, il JB texture l'ho installato ed è tutto ok, non mi funziona invece il FtG UI Mod, imposto la grandezza del font nel configuratore, salvo e la cartella viene posizionata (come dovrebbe) in override, ma nulla, i testi rimangono sempre piccolissimi :fagiano:

gaxel
27-02-2011, 13:48
Allora, il JB texture l'ho installato ed è tutto ok, non mi funziona invece il FtG UI Mod, imposto la grandezza del font nel configuratore, salvo e la cartella viene posizionata (come dovrebbe) in override, ma nulla, i testi rimangono sempre piccolissimi :fagiano:

Non saprei... prova disinstallarlo e reinstallarlo via ModManager

gaxel
27-02-2011, 17:53
Richiesta sul gioco (trama), un pelo spoiler, ma mi danno fastidio i post blu..

Sono nel castello di Redcliff... ho deciso di andare alla torre dei maghi per risolvere il problema senza sacrificare Isolde, ecco... mi mettono un po' fretta, ma posso effettivamente fare con calma (magari andare al campo prima, ecc...) oppure devo sbrigarmi, se no torno ed è successo qualche casino?

Non ricordo bene cosa feci nella vecchia partita (si parla di 2009), e quindi vorrei farmi i maghi con calma per poi tornare a Redcliff che è tutto come prima, se possibile...

TheInvoker
27-02-2011, 18:02
Richiesta sul gioco (trama), un pelo spoiler, ma mi danno fastidio i post blu..

Sono nel castello di Redcliff... ho deciso di andare alla torre dei maghi per risolvere il problema senza sacrificare Isolde, ecco... mi mettono un po' fretta, ma posso effettivamente fare con calma (magari andare al campo prima, ecc...) oppure devo sbrigarmi, se no torno ed è successo qualche casino?

Non ricordo bene cosa feci nella vecchia partita (si parla di 2009), e quindi vorrei farmi i maghi con calma per poi tornare a Redcliff che è tutto come prima, se possibile...

per forza devi aiutare prima i maghi.....quando arrivi li,la torre è infestata

gaxel
27-02-2011, 18:04
per forza devi aiutare prima i maghi.....quando arrivi li,la torre è infestata

No, non intendevo quello... volevo sapere se, scegliendo di andare prima dai maghi, al castello di Redcliff si freezza tutto... e quando torno, indipendentemente da quello che faccio nel mentre, trovo sempre la stessa situazione.

Perché nel villaggio di Redcliff, se te ne vai dopo aver parlato col sindaco e gli altri, quando torni è tutto raso al suolo... perché la battaglia notturna ha comunque avuto luogo.

TheInvoker
27-02-2011, 18:06
No, non intendevo quello... volevo sapere se, scegliendo di andare prima dai maghi, al castello di Redcliff si freezza tutto... e quando torno, indipendentemente da quello che faccio nel mentre, trovo sempre la stessa situazione.

Perché nel villaggio di Redcliff, se te ne vai dopo aver parlato col sindaco e gli altri, quando torni è tutto raso al suolo... perché la battaglia notturna ha comunque avuto luogo.

questo si....ma tu hai già superato quel punto;hai giù salvato il villaggio se sei dentro il castello

gaxel
27-02-2011, 18:09
questo si....ma tu hai già superato quel punto;hai giù salvato il villaggio se sei dentro il castello

Son dentro il castello, Connor è posseduto dal demone, per sconfiggerlo devo entrare nell'oblio, Jowan dice che può farlo, ma deve sacrificare Isolde, oppure posso andare a chiedere aiuto al circolo dei maghi (che devo ancora fare) per evitare questo sacrificio.

Mi chiedo... posso tornare al castello quando voglio o devo per forza di cose andare dai maghi, risolvere i loro problem, e poi portarli a Redcliff? Insomma... succede qualcosa se ci metto troppo e in mezzo faccio altro?

TheInvoker
27-02-2011, 18:20
non lo so...perchè dovresti fare altro;non ha senso

Prova tu e poi ci dici.....se non ci vuoi andare dai maghi,potevi dirlo e sacrificare Isolde.

Noir79
27-02-2011, 18:44
Son dentro il castello, Connor è posseduto dal demone, per sconfiggerlo devo entrare nell'oblio, Jowan dice che può farlo, ma deve sacrificare Isolde, oppure posso andare a chiedere aiuto al circolo dei maghi (che devo ancora fare) per evitare questo sacrificio.

Mi chiedo... posso tornare al castello quando voglio o devo per forza di cose andare dai maghi, risolvere i loro problem, e poi portarli a Redcliff? Insomma... succede qualcosa se ci metto troppo e in mezzo faccio altro?

Tranquillo, prenditi tutto il tempo che vuoi - non esiste alcun limite di tempo, in mezzo puoi anche farti un giro per il mondo, prenderti un caffe' a Denerim, un po' di erba-pipa dai Dalish, e tornare indietro - stanno sempre li' ad aspettarti :)

gaxel
27-02-2011, 19:00
Tranquillo, prenditi tutto il tempo che vuoi - non esiste alcun limite di tempo, in mezzo puoi anche farti un giro per il mondo, prenderti un caffe' a Denerim, un po' di erba-pipa dai Dalish, e tornare indietro - stanno sempre li' ad aspettarti :)

Grazie, era quello che volevo sapere :D

Un'altra cosa, al mago ho preso la specializzazione guerriero arcano, ma ogni volta che equipaggio una qualunque arma, dopo pochi secondi mi ritorna al bastone... bug o cosa?

TheInvoker
27-02-2011, 19:02
strano....
anche perchè le altri armi le puoi usare anche se non sei guerriero arcano

Noir79
27-02-2011, 20:29
Grazie, era quello che volevo sapere :D

Un'altra cosa, al mago ho preso la specializzazione guerriero arcano, ma ogni volta che equipaggio una qualunque arma, dopo pochi secondi mi ritorna al bastone... bug o cosa?

Ignoro qualsivoglia dinamica dei guerrieri arcani.

gaxel
27-02-2011, 20:34
Ignoro qualsivoglia dinamica dei guerrieri arcani.

Non è un problema di guerriero arcano, o meglio... non avevo mai equipaggiato nessuna arma, poi visto che diventando guerriero arcano, la stats che governa la possibilità di utilizzo di un arma non è più forza, ma magia, ho provato a equipaggiare un'arma diversa dal bastone nel secondo slot... bè, ogni volta che la scelgo, dopo pochi secondi mi ritorna al primo slot... mi chiedevo se fosse capitato ad altri e se fosse un bug.

Ezechiele25,17
27-02-2011, 21:00

Come disse il saggio? Anche l'occhio vuole la sua parte

TheInvoker
27-02-2011, 21:01
Non è un problema di guerriero arcano, o meglio... non avevo mai equipaggiato nessuna arma, poi visto che diventando guerriero arcano, la stats che governa la possibilità di utilizzo di un arma non è più forza, ma magia, ho provato a equipaggiare un'arma diversa dal bastone nel secondo slot... bè, ogni volta che la scelgo, dopo pochi secondi mi ritorna al primo slot... mi chiedevo se fosse capitato ad altri e se fosse un bug.

non è che come comportamento nelle tattiche hai messo "a distanza"?

cmq è li l'arcano....cerca la soluzione

Alex-RM
27-02-2011, 22:39
Non saprei... prova disinstallarlo e reinstallarlo via ModManager
Provato di tutto ma non funge, pazienza lo giocherò così.

gaxel
27-02-2011, 23:07
non è che come comportamento nelle tattiche hai messo "a distanza"?

cmq è li l'arcano....cerca la soluzione

Credo fosse quello, "Passivo" per l'esattezza, grazie :D

gaxel
27-02-2011, 23:59
Provato di tutto ma non funge, pazienza lo giocherò così.

Provato anche a lanciare il config della mod? Quell'exe che ti permette di modificare varie opzioni, come posizione e dimensione dei sottotitoli, ecc...?

gaxel
28-02-2011, 00:45
Un'immaginuccia della "nuova" Wynne e di sottotitoli finalmente leggibili :D

http://i.imgur.com/C6V8wl.jpg (http://imgur.com/C6V8w)

Noir79
28-02-2011, 09:44
Un'immaginuccia della "nuova" Wynne e di sottotitoli finalmente leggibili :D

Notevole - questo e' un buon lavoro di conversione!
Certo che non sembra una vecchia con un piede nella fossa qui :)

gaxel
28-02-2011, 09:49
Sto facendo il circolo dei maghi, e ho un ricordo del Revenant terrificante... per lo meno a Difficile, forse anche a Normale...

A questo giro decido di tenere Wynne (anch'essa moddata, ma abbastanza in "lore") al posto di Morrigan, con Leiliana che l'ho fatta diventare 'na macellaia con due armi (e ha un armatura particolare, un mod che ho scaricato, non troppo sbilanciata... tra l'altro costa una fortuna... ho speso tutti i soldi che avevo raccolto in ore ed ore di gioco, ma ne è valsa la pena.. stasera magari faccio qualche screenshot), Alistar che è il mio tank (e da buttare giù è dura) e il cane (fondamentalmente il secondo DPS), assieme alla maga personaggio principale (una macchina da guerra)... tutto il party sta intorno al livello 7-8.

Wynne poi mi è arrivata con moltissime magie curative e il massimo di tattiche selezionabili, una manna :D le imposto tutte, tant'è che alla fine manco sapevo che inserirci nelle tattiche :asd: e parto..

Dicevo del Revenenat... provo a farlo anche in questa partita a incubo, aspettandomi di essere asfaltato... lo asfalto io, letteralmente, lasciando tutto alle tattiche.. Alistar, Leiliana e il cane attaccavano, usavano talenti, ecc... Wynne curava, sempre in maniera automatica, mentre io mi divertivo a lanciare incantesimi a iosa alla maghetta, ogni tanto poi passavo a Wynne per farle lanciare cura di gruppo o una delle poche magie d'attacco che aveva, nel caso tutti fosseo al pieno della salute (altrimenti ci pensava lei, dalle tattiche l'avevo impostata a curare/ringiovanire chi avesse meno del 50% di salute/vigore, più un mucchio di altre cose).

Certo è che il demone del desiderio poco dopo, assieme ai 7-8 templari posseduti, mi ha asfaltato due volte :asd: stasera devo riprovarci.

gaxel
28-02-2011, 09:50
Notevole - questo e' un buon lavoro di conversione!
Certo che non sembra una vecchia con un piede nella fossa qui :)

Ce ne sono 6 versioni, dalla gnocca mora, che fa cagare, alla vecchia ancor più decrepita... io ci ho messo una post-milf :asd:

jaja36
28-02-2011, 10:27
Chi mi da una mano:Sono nella selva è sto facendo la subquest del missionario. Dice di trovare una cassa sepolto e di portarlo alla moglie. Questo cassa sepolta una volta trovata attiva dei segni e questi segni ti portano alla cassa di rifornimento segreto di una setta. Ma dove si trova la cassa sepolta del missionario? Ho girato in lungo e in largo ma non trovo nulla.

Noir79
28-02-2011, 10:29
Sto facendo il circolo dei maghi, e ho un ricordo del Revenant terrificante... per lo meno a Difficile, forse anche a Normale...

Oh si, i Revenant scalano molto bene con il livello - anche io lo giocai a Difficile, e dovetti provare molte tattiche diverse per riuscire a batterlo.

Il problema principale all'inizio del gioco e' che fai ancora troppi pochi danni fisici per il livello di armatura del Revenanti, e che l'accesso alle pozioni e' limitato; alla torre dei maghi ti dice ancora bene, perche' trovi parecchi tris di pozioni di 2ndo tipo - io non ho avuto quel beneficio, avendo installato un mod che impone un cooldown globale e piu' lungo tra tutte le pozioni dello stesso tipo, per aumentare la difficolta' ed evitare "l'effetto Diablo".
Quello, e auto-imponendomi di non usare piu' di un mago per volta nel party.

Alla fine lo battei mettendo Wynne dietro una panca, cosi' che quanto usa la Telecinesi per attirarla vicino non ce la fa perche' c'e' un ostacolo in mezzo, e mettendo il mio DPS fisico (il ladro) esattamente dietro di lui - cosi' che non viene colpito quando fa il doppio attacco con la spada che colpisce QUASI a 360 gradi.

Dicevo del Revenenat... provo a farlo anche in questa partita a incubo, aspettandomi di essere asfaltato... lo asfalto io, letteralmente, lasciando tutto alle tattiche.. Alistar, Leiliana e il cane attaccavano, usavano talenti, ecc... Wynne curava, sempre in maniera automatica, mentre io mi divertivo a lanciare incantesimi a iosa alla maghetta, ogni tanto poi passavo a Wynne per farle lanciare cura di gruppo o una delle poche magie d'attacco che aveva, nel caso tutti fosseo al pieno della salute (altrimenti ci pensava lei, dalle tattiche l'avevo impostata a curare/ringiovanire chi avesse meno del 50% di salute/vigore, più un mucchio di altre cose).

Ottimo!

Noir79
28-02-2011, 10:30
Chi mi da una mano:Sono nella selva è sto facendo la subquest del missionario. Dice di trovare una cassa sepolto e di portarlo alla moglie. Questo cassa sepolta una volta trovata attiva dei segni e questi segni ti portano alla cassa di rifornimento segreto di una setta. Ma dove si trova la cassa sepolta del missionario? Ho girato in lungo e in largo ma non trovo nulla.

Si trova da qualche parte nei Korcari Wilds, mi sembra vicino alla tana dei lupi o dietro l'accampamento dei Darkspawn - ora non ho tempo di cercare online, se qualcun altro puo' aiutarti bene, se no vedo stasera.

mambomassacro
28-02-2011, 12:49
ricorda di trovare tutti i segni prima ... ecco la mappa:
http://www.wrpg.org/images/dao/articoli/chasind.jpg

Alex-RM
28-02-2011, 14:39
Provato anche a lanciare il config della mod? Quell'exe che ti permette di modificare varie opzioni, come posizione e dimensione dei sottotitoli, ecc...?Yep.
Fa nulla dai, preferisco diventare orbo che impazzire dietro ad una mod :D

oldy
02-03-2011, 20:44
Comunque... sto sfruttando molto le tattiche e devo dire che la cosa funziona, impostandole bene... nell'assedio a Redcliff, sempre a Incubo, l'attacco iniziale (premetto che avevo risolto tutti gli incarichi per facilitare e ho il party da 4 più cane), quello in cui i nemici vengono giù dalla collina attraverso il fuoco, l'ho risolto semplicemente... guardando :D

La parte successiva son morto quasi al termine dell'assedio, ma al secondo tentativo, pianificando un po' meglio e attivando le abilità buffer/debuffer, ecc... non ho avuto particolari problemi, 2-3 impiastri per Leiliana e Morrigan... ho praticamente controllato quasi sempre solo la maga e ogni tanto Morrigan (con un pizzico degli altri se avevo un mago sotto attacco senza mana), lasciano Leiliana (due armi), il cane e Alister quasi cmpletamente nelle mani delle tattiche...

Fin qui, sta difficoltà Incubo non mi sembra propro terrificante, ma forse è per il cane in più... meglio, c'è un pizzico di sfida che non cade nella frustrazione.

la cosa più bella di questa quest è che si può risolvere senza che venga ucciso nessuno, non è impossibile ma è una bella sfida. Winny è d'obbligo e tu ce l'hai.
Ne ricavi anche una misera ricompensa a testimonianza che ce l'hai fatta

gaxel
03-03-2011, 10:59
Minciha se è difficile lo scontro alla fine del Circolo dei Maghi :asd: appare, per via del mod di nemici e item causali, anche qualche mostrono aggiuntivo...

Comunque, volevo chiedere... di DLCs ho i due che vengono regalati col gioco, che mi son piaciuti abbastanza, e Return to Ostagar, che però non ho mai fatto (oltre ai due dei gift, abbastanza inutili)... mi chiedevo, vale eventualmente la pena prendere gli altri DLCs (The Darkspawn Chronicles, Leliana's Song, The Golems of Amgarrak, e Witch Hunt) e Awakening? Tenendo conto che, dovrei pagarli tutti... dato che avendo già DAO, non sto a prendere un seconda Ultimate Edition (che poi dovrei rimoddare, tra l'altro).

Son validi? Migliorano qualcosa? O son solo combattimenti a non finire (e a questo punto tengo DAO moddato).

Noir79
03-03-2011, 11:10
Ho trovato che sia Return to Ostagar e quell'altro con il castello dei Grey Warden piuttosto limitati come contenuto; in pratica ti danno degli oggetti sgravi in piu' e ci sono scontri e commenti dei personaggi del party extra, tutto la'.

Ho comprato ma non ho ancora giocato Witch Hunt ne' Leliana's Song, che sembrano decisamente piu' promettenti.

Ho letto abbastanza su Awakening per decidere che non ne vale la pena.
Le classi sono gia' sufficientemente sgravate e cosi' potenti da dare la noia intorno al livello 20 in Dragon Age normale, in Awakening si sfiora il ridicolo...

gaxel
03-03-2011, 11:19
Ho trovato che sia Return to Ostagar e quell'altro con il castello dei Grey Warden piuttosto limitati come contenuto; in pratica ti danno degli oggetti sgravi in piu' e ci sono scontri e commenti dei personaggi del party extra, tutto la'.

Ho comprato ma non ho ancora giocato Witch Hunt ne' Leliana's Song, che sembrano decisamente piu' promettenti.

Ho letto abbastanza su Awakening per decidere che non ne vale la pena.
Le classi sono gia' sufficientemente sgravate e cosi' potenti da dare la noia intorno al livello 20 in Dragon Age normale, in Awakening si sfiora il ridicolo...

Ok grazie... volevo chiderti anche quali siano i DLCs che aggiungono mappe e avventure nel gioco base, e quali che invece vanno giocati separatamente...

Noir79
03-03-2011, 11:20
Ok grazie... volevo chiderti anche quali siano i DLCs che aggiungono mappe e avventure nel gioco base, e quali che invece vanno giocati separatamente...

Ostagar e la fortezza-come-cavolo-si-chiama aggiungono mappe e quest al gioco base, Leliana e Morrigan sono quest separate.

Gli altri non so.

gaxel
03-03-2011, 11:50
Ostagar e la fortezza-come-cavolo-si-chiama aggiungono mappe e quest al gioco base, Leliana e Morrigan sono quest separate.

Gli altri non so.

Ok, da quello che ho capito:

Warden's Keep, The Stone Prisoner e Return to Ostagar, che son quelli che ho già, aggiungo mappe giocabili nella campagna principale.

Leliana's Song, Witch Hunt, Darkspawn Chronicles e Golems of Amgarrak invece son giocabili a parte.

Di questi, Witch Hunt e Golems of Amgarrak, permettono di importare il personaggio principale e le nuove abilità e oggetti vengono trasferiti anche nella campagna principale e in Awakening (non ho capito però come).

Leiliana's Song e Darkspawn Chronicles invece non richiedono di importare il personaggio, ma si interpretano Leliana e un darkspawn, son praticamente avventure parallele completamente slegate da DAO o Awakening.

In pratica, conviene (se si vogliono prendere tutti) giocare a DAO con i tre DLCs che si inseriscono nella campagna principale, finirlo... e poi importare il character negli altri 2 DLCs che lo permettono... e in Awakening, in modo che le nuove abilità non vadano a influenzare DAO originale, che è tarato per la roba vecchia.

Personalmente ho trovato La Fortezza dei Custodi e il Prigioniero di Pietra piacevoli anche con DAO vanilla, la prima volta che l'ho giocato... e comunque, qualche item/abilità un po' sgravi (tra l'altro, di item ne ho un bordello, che me li trovo casuali con il mod che ho messo) non mi dispiacerebbero... come lo sto giocando ora, a Incubo, gli scontri son pure più difficili per via dei mostri casuali che vengono aggiunti ad ogni scontro, anche con i boss...

Noir79
03-03-2011, 11:57
Non ti bastano la spada di ferro meteoritico, i Cadash Stomper, la Key of the City e l'Harvest Ring che trovi fra i DLC?

Il mio tank al 22esimo ha armor 51 e hitta per circa 80 hp (a 1 mano!), con attacco 126 e difesa 146.
Cosi' sono imprendibile, anche se mi prendi non mi fai quasi niente e aro qualsiasi cosa in pochissimo tempo.

L'unica cosa che mi puo' impensierire sono danni elementali e spell - ma posso adottare configurazioni apposite per contrastare questo (dato che si puo' cambiare l'EQ durante la pausa), o fare affidamento sul mio mago.

gaxel
03-03-2011, 12:00
Non ti bastano la spada di ferro meteoritico, i Cadash Stomper, la Key of the City e l'Harvest Ring che trovi fra i DLC?

Non ho idea di cosa siano :asd:

Il mio tank al 22esimo ha armor 51 e hitta per circa 80 hp (a 1 mano!), con attacco 126 e difesa 146.
Cosi' sono imprendibile, anche se mi prendi non mi fai quasi niente e aro qualsiasi cosa in pochissimo tempo.

L'unica cosa che mi puo' impensierire sono danni elementali e spell - ma posso adottare configurazioni apposite per contrastare questo (dato che si puo' cambiare l'EQ durante la pausa), o fare affidamento sul mio mago.

Come hai fatto ad essere di livello 22? Non c'è il cap a 20?

Noir79
03-03-2011, 12:06
Non mi risulta - anzi, ora sono di 23.

Sara' che ho installato un mod che aggiunge un nuovo, vasto dungeon con un sacco di nemici in piu', ma se il problema sono i PX puoi farne all'infinito comprando stack di Elfroot e darle alle tue truppe Dalish.

TheInvoker
03-03-2011, 12:23
awakening lo consiglio:è vero che si diventa molto potenti ma alcune abilità sono davvero divertenti da usare

Leliana's Song è carino

Golem di Agmarrak è a parte e c'è molto combattimento....ma personalmente ci ho trovato i combattimenti + difficili del gioco,soprattutto quello finale

Importando il personaggio finale di awakening con cui faccio abbastanza agevolmente in solitaria tutta la missione finale,ho avuto invece qualche problema in questo DLC

gaxel
03-03-2011, 12:31
awakening lo consiglio:è vero che si diventa molto potenti ma alcune abilità sono davvero divertenti da usare

Leliana's Song è carino

Golem di Agmarrak è a parte e c'è molto combattimento....ma personalmente ci ho trovato i combattimenti + difficili del gioco,soprattutto quello finale

Importando il personaggio finale di awakening con cui faccio abbastanza agevolmente in solitaria tutta la missione finale,ho avuto invece qualche problema in questo DLC

Comunque per me non è un problema diventare iper potenti, alla fine è anche divertente per un gioco del genere...

Mi chiedevo(se qualcuno lo sa), visto che tutti i DLCs che mi mancano costano 24€ al quale dovrei aggiungere Awakening, e visto che ho già DAO + 3 DCLs... se prendo la Ultimate Edition sempre da D2D (20 sterline), succede qualche casino? Perché alla fine ri-prenderei DAO, ma con tutto il resto e spendendo meno... e DAO l'ho già installato, con diversi mod tra l'altro...

TheInvoker
03-03-2011, 12:48
darkspawn non l'ho giocato quindi non so se vale la pena

witch hunt lo eviterei

leliana's è carino ma si può anche non fare

golem di agmarrak io lo prenderei perchè è una bella sfida ma magari a te non interessa perchè non fa parte della storia.

awakening è da prendere

insomma io non prenderei tutto,quindi fatti i tuoi conti

Accrocchio
03-03-2011, 14:33
Awakening e' buono, ma consiglio di giocarlo senza importare il personaggio, altrimenti sei gia troppo forte.

undescore
03-03-2011, 15:08
Sto cercando di installare jbtexture, ma non riesco a farlo funzionare, io metto la cartella ovverride dentro la cartella core del gioco e poi avvio il gioco ma on ci sono cambiamenti c'è qualcosa in particolare che sbaglio, se puo essere utile ho windows 7 64 bit

Noir79
03-03-2011, 15:14
Sto cercando di installare jbtexture, ma non riesco a farlo funzionare, io metto la cartella ovverride dentro la cartella core del gioco e poi avvio il gioco ma on ci sono cambiamenti c'è qualcosa in particolare che sbaglio, se puo essere utile ho windows 7 64 bit

Devi creare la cartella "override" sotto XXX:\Program Files\Dragon Age\packages\core; la' dentro devi mettere i file dei mod.

gaxel
03-03-2011, 15:21
Devi creare la cartella "override" sotto XXX:\Program Files\Dragon Age\packages\core; la' dentro devi mettere i file dei mod.

No, la cartella Override si trova in X:\Users\[utente]\Documenti\Bioware\Dragon Age\packages\core

Deve copiarare la cartella override che gli viene estratta dal file compresso in "core" e dire si a qualunque richiesta di sovrascrivere.

Per JBTexture... deve scaricare i tre file, decomprimerli e copiarli uno alla volta e in ordine (1-2-3).... poi fare la stessa cosa per le patches... poi fare la stessa cosa per i due file "high" e infine farlo per il fix high terrain.

Noir79
03-03-2011, 15:23
Mhh... immagino che cambi da OS a OS.

Io ho XP, immagino che Gaxel abbia Seven.

undescore
03-03-2011, 15:55
ho provato anche come ha detto gaxel ma niente da fare :cry:

gaxel
03-03-2011, 16:12
Mhh... immagino che cambi da OS a OS.

Io ho XP, immagino che Gaxel abbia Seven.

Sì, ho Windows 7 64, come aveva specificato anche undescore ;)

gaxel
03-03-2011, 16:14
ho provato anche come ha detto gaxel ma niente da fare :cry:

Dalle istruzioni "ufficiali"

Installation instructions:

If you using any old version, like 1.0, 1.3, 2.0, then please go to [default] C:\Program Files\Dragon Age\packages\core\ and delete folder 'override'.

1. Download the files.
2. Unpack the files using WinRAR / 7-Zip.
3. Once you unpack the files, you will get a folder called 'override' for each part.
4. Copy this folder to your game installation folder [default] C:\Program Files\Dragon Age\packages\core\.
5. When asked to overwrite, click Yes.
5. Done. Any problems? Go ahead and ask!

FAQ:

Q: I'm download files but i can't unpack! It's corrupted!
A: No is not. Sometimes Nexus server break downloaded. Just make sure the file size is the same with file in download section or look here: PART1 - 250MB, PART2 - 250MB, PART3 - 232MB, 4096_terrain - 205MB , JBtex_patch - 44MB.

Q: I have corrupted textures in game! Why?
A: Maybe you don't proper uninstall old version mod? Or you must update you'r drivers and directx.

Q: I see yellow lines on terrain textures.
A: Bug from BioWare, and i can't help with this. Make sure you'r proper uninstall old version mod.

Q: I still see black textures?!
A: Bug from BioWare, memory leak. Make sure you have minimum 2048 virtual memory. And if this happen save game, and restart you'r PC.

Q: I have only v1, do I need to download v2 and v2.1, or do I just download v2.1 and delete v1 to make it work?
A: Just download v2.1 and delete v1.

Q: I have the Hd 2.0 with all the hotfixes and stuff. Now I need to download the new files?
A: No, you don't need.

Q: Do i install the two updates before or after the Higher terrain texture ?
A: You can before or after :)

Q: Inside buildings in Denerim all walls is black!
A: If any of you have black textures in Denerim, please uninstall all vhigh textures!!! Default pack with high textures is good for everyone. Vhigh textures need a lot more memory!

undescore
03-03-2011, 18:37
niente non riesco a farlo andare ho messo i file nel posto giusto ma poi in game le texture sono quelle di sempre, non è che poi in game devo attivare la mod in qualche modo?

Noir79
03-03-2011, 21:37
niente non riesco a farlo andare ho messo i file nel posto giusto ma poi in game le texture sono quelle di sempre, non è che poi in game devo attivare la mod in qualche modo?

No, i mod installati semplicemente copiando i file nella cartella (per XP) XXXX:\Program Files\Dragon Age\packages\core\override non appaiono sotto "Installed Mods".
Non sei pertanto in grado di verificare che il gioco li abbia recepiti, ma se sono in quella cartella hanno comunque effetto.

gaxel
04-03-2011, 13:38
Qualcuno ha provato questi mod che aggiungon quest, mappe, ecc..?
http://social.bioware.com/group/2171/discussion/13235/

Sembrano molto interessanti, magari pure meglio dei DLCs che ha rilasciato Bioware, ma vorrei sapere se ci sono problemi con altri mod o con la versione italiana del gioco (che posso comunque mettere in eng, anche se non so se sia possibile facilmente senza reinstallare).

D Hunter
04-03-2011, 13:50
stupendo gioco ragazzi ma ho un problema...

praticamente a caso fa in blocco screen...il mouse continua a muoversi, ma tutto il resto si inchioda e devo aspettare sui dieci secondi e riprende...il problema è che lo fa piuttosto spesso e da parecchio fastidio...lo fa sia con la versione base che con la patch 1.06...cosa diavolo potrebbe essere qualcuno ha gia avuto questo problema??? il mio pc è il seguente:

E8500 by intel

4gb ddrII800

NVIDIA GTX 470 ZOTAC

HD RAID 0 500gb totali

MOBO ASUS MAXIMUS II FORMULA

Ali. LC-POWER ARCHANGEL 850W

Tengo a precisare che solo questo gioco mi da il seguente problema

Grazie in aticipo a tutti =)

Noir79
04-03-2011, 14:10
Qualcuno ha provato questi mod che aggiungon quest, mappe, ecc..?
http://social.bioware.com/group/2171/discussion/13235/

Sembrano molto interessanti, magari pure meglio dei DLCs che ha rilasciato Bioware, ma vorrei sapere se ci sono problemi con altri mod o con la versione italiana del gioco (che posso comunque mettere in eng, anche se non so se sia possibile facilmente senza reinstallare).

No, ma io ho installato un mod che aggiunge un grosso dungeon vicino alla torre dei maghi (il cui nome non ricordo).

Ben fatto, nemici MOLTO forti (lo scontro finale ha richiesto diversi tentativi - essenzialmente a causa del mod che mi limita l'accesso alle pozioni), ma da' oggetti ridicolmente potenti; ho scelto di non usarli perche' sbilancerebbero il gioco.

gaxel
04-03-2011, 14:46
No, ma io ho installato un mod che aggiunge un grosso dungeon vicino alla torre dei maghi (il cui nome non ricordo).

Ben fatto, nemici MOLTO forti (lo scontro finale ha richiesto diversi tentativi - essenzialmente a causa del mod che mi limita l'accesso alle pozioni), ma da' oggetti ridicolmente potenti; ho scelto di non usarli perche' sbilancerebbero il gioco.

Interessante...

Comunque mi son documentato sul level cap... non è 20 (ci sono solo gli achievements che richiedono di raggiungere il 20° livello)...ma è a 25..
Siccome non c'è respawn dei nemici, i contenduti di DAO + DLCs permettono però di arrivare al massimo al 24° livello (17-24, dipende da quanta roba fai)... Il 25° è raggiungibile solo se si usa un ladro ben sviluppato e si scassina ogni cosa, si disattivano tutte le trappole, ecc... e si fanno molte donazioni al campo.

Se hai installato Awakening, il level cap viene spostato a 35... oltre, senza eventuali mod, non è possibile andarci.

Ho trovato un mod che fissa il level cap a 50, permette di andare oltre a 100 come valore per le varie caratteristiche, dà 25 slot tattici sin da subito e fino a 6 specializzazioni (non so a cosa servano sei, ma comunque...). Mod utile soprattutto se si gioca a Dragon Age: Origins con il ravage a Incubo (come faccio e io) e se si installano diverse avventure amatoriali aggiuntive... c'è un tizio che è a livello 34 facendo solo DAO con il ravage (e infatti io son a livello 11 e ho fatto solo Origin, Prologo, Lothering, Redcliff e Circolo dei maghi, nessuna side quest, nessun DLC, niente altro... nella partita precedente, con DAO vanilla e facendo quasi ogni cosa, oltre l'incontro dei popoli ero a livello 19). Da provare magari se si arriva al livello 25 e si vuole ancora giocare... si diventa molto potenti, per quello conviene giocare a Incubo...

Master.Jimmy
04-03-2011, 15:03
sto per comprare la versione ultimate. Ho letto che un utente ha moddato il gioco. Che mod sono? Aggiungono mappe, missioni... o correggono bug/bilanciamenti?

gaxel
04-03-2011, 15:15
sto per comprare la versione ultimate. Ho letto che un utente ha moddato il gioco. Che mod sono? Aggiungono mappe, missioni... o correggono bug/bilanciamenti?

Questi son quelli che ho messo io (per ora, ma ne ho altri lì pronti... avventure aggiuntive e altro)... trovi tutto su Dragon Age Nexus (serve il DAModManager)

- Lancerlot - Party Commando: Unlock
Che fa automaticamente aprire scrigni chiusi al personaggio del party che ha l'abilità

- Advanced Tactics
Che aggiunge moltissime opzioni in più per le tattiche, le abilità anche al personaggio controllato e imposta i ladri per cercare di colpire alle spalle automaticamente.

- Extra Dog Slot
Permette di portarsi dietro il cane come "famiglio" del protagonista, trasformando il party in uno da 5. Il cane però è controllabile come un compagno qualsiasi, quindi con inventario, aumento di livello, tutte le abilità, ecc..

- Helm Removal
Toglie semplicemente l'elmo nella fasi di non combattimento

- FTG UI Mod
Migliora il font e altre cose dell'interfaccia, aumentandone le dimensioni per le alte risoluzioni (ora i sottotitoli si leggono :D)

-Shapeshifter Plus
Fixa lo shapeshifter aggiungendo all'ultimo talento della specializzaione la forma di drago, in modo da rendere gli shapeshifter un pelo decenti

- Slink's S3 RAVage
Aggiunge decine se non centinaia di nemici (150 custom creatures) e item casuali e unici al gioco, completamente customizzabile... migliora inoltre l'IA (con decine di routine scritte a mano) di ogni nemico unico (combinazioni di abilità e classi che non esistono nel gioco vanilla), rendendola adatta alla classe dello stesso... se lo si gioca in ita, questi nemici e item unici hanno nome inglese, ma descrizione ita, quindi son facilmente identificabili. Gli item son scalati al livello del giocatore, per non rendere troppo semplice il gioco, ma c'è la possibilità di trovare item molto potenti comunque... la differenza sta che, ora, ogni scontro può avere un nemico formidabile e battendolo si può ottenere un item formidabile.

- Character Respec Addon
Aggiunge un corvo al campo e in altre locazioni (redcliff, da flemeth, ad esempio). Parlandoci si può ottenere una pozione che, bevendola, riazzera stats, skills e talenti del personaggio. Utile se i compagni che si trovano già di alto livello, son stati sviluppati in maniera che non riteniamo giusta o per aggiustare qualche errore fatto col personaggio principale (mai usato finore comunque)

- Quartermaster Tolby
Aggiunge un tizio al campo che funziona come un mercante, ma senza volere/dare denaro, in modo da potergli lasciare diversi oggetti, che saranno ordinati per tipo

- Natural Bodies
I nudi son più belli :asd:

Questi son i mod da installare via ModManager (.sazip o .override)

Poi ci stanno quelli in cui si deve semplicemente copiare i file nella Override (e quindi cancellarli per disinstallare il mod):

- Detailed Tooltips
Aggiunge informazioni dettagliate per tutti le finestre di informazione di talenti, abilità e oggetti (anche ita)

- Dragon Age Redisegned
Migliora tutti gli NPC e a scelta i compagni, io ho scelto solo Morrigan e Leiliana, perché ho quelle e Alistar nel party, qui qualche di screenshots (è possibile scegliere altri modelli per i compagni):
http://i.imgur.com/WgMjKs.jpg (http://imgur.com/WgMjK) http://i.imgur.com/2qupts.jpg (http://imgur.com/2qupt) http://i.imgur.com/XBGhCs.jpg (http://imgur.com/XBGhC) http://i.imgur.com/2lYqjs.jpg (http://imgur.com/2lYqj)

- JB Textures
MIgliora notevolmente, e intendo... notevolmente, tutte le texture del gioco... rendendolo oltre modo piacevole da giocare, qui qualche screenshot

http://i.imgur.com/bWZG2s.jpg (http://imgur.com/bWZG2) http://i.imgur.com/AmWtss.jpg (http://imgur.com/AmWts) http://i.imgur.com/y8uPqs.jpg (http://imgur.com/y8uPq) http://i.imgur.com/XtCmNs.jpg (http://imgur.com/XtCmN) http://i.imgur.com/wH9rss.jpg (http://imgur.com/wH9rs) http://i.imgur.com/LGLKHs.jpg (http://imgur.com/LGLKH) http://i.imgur.com/jB8gjs.jpg (http://imgur.com/jB8gj) http://i.imgur.com/10ioTs.jpg (http://imgur.com/10ioT)

Permette di avere un cane di colore diverso (bianco) oppure un lupo, visto che il cane di DAO è il più brutto cane che abbia mai visto :asd:

gaxel
04-03-2011, 15:37
Altri mod che sto valutando di installare sono

Custom Number of Tactics Slots
- Aggiunge n slot per le tattiche, li puoi impostare tu mediante configurazione... è completamente compatibile con l'Advanced Tactics. Questi due mod insieme, potrebbero essere interessanti se si vuole provare a "non giocare", e cioè... vedere se si riescono a impostare abbastanza tattiche valide, per far si che sia l'IA a gestire ogni scontro e uscirne vittoriosa. Per tutti gli altri, servono a creare tattiche specifiche per situazioni magari che possono sfuggire controllando tutto a mano.

Level50
- Permette di raggiungere il livello 50, il doppio del cap imposto dal gioco originale, e di ottenere maggiore specializzazioni (però aggiunge 25 slot tattici, non so se vada in conflitto con quello sopra)

Extended Community Canon Project
- A questo link ci sono una serie di mod che aggiungono nuove avventure, locazioni, NPC, ecc... il progetto mira a ricreare missioni aggiuntive che siano canoniche, quindi integrate nel lore di DAO, niente di nuovo o che non sia coerente con quello che ha fatto Bioware
Tra le più interessanti c'è "Quests and Legeneds" che aggiunge moltissime cose:
-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-Over 35 unique quests
-Over 50 new areas to explore (24 uniquely custom made)
-New massive battles
-Unique Warrior Guild
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-33 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 100 NPC's, most fully voiced.
-Over 20 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-12 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 15 super-unique items, spread throughout the mod.
and much much more....
And above all, a unique way of scripting/modding allows me to accomplish anything WITHOUT altering any of the core game resources, making it compatible with other mods and the OC, and as bug free as possible for the massive addition that it is.
Enjoy, Idomeneas

Chiaramente, le nuove avventure son tutte in inglese...

riviero
04-03-2011, 16:09
Awakening e' buono, ma consiglio di giocarlo senza importare il personaggio, altrimenti sei gia troppo forte.

si può importare da qualunque livello, anche quando era "alle prime armi"

D Hunter
04-03-2011, 16:32
stupendo gioco ragazzi ma ho un problema...

praticamente a caso fa in blocco screen...il mouse continua a muoversi, ma tutto il resto si inchioda e devo aspettare sui dieci secondi e riprende...il problema è che lo fa piuttosto spesso e da parecchio fastidio...lo fa sia con la versione base che con la patch 1.06...cosa diavolo potrebbe essere qualcuno ha gia avuto questo problema??? il mio pc è il seguente:

E8500 by intel

4gb ddrII800

NVIDIA GTX 470 ZOTAC

HD RAID 0 500gb totali

MOBO ASUS MAXIMUS II FORMULA

Ali. LC-POWER ARCHANGEL 850W

Tengo a precisare che solo questo gioco mi da il seguente problema

Grazie in aticipo a tutti =)

nessuno?? :(

Noir79
04-03-2011, 16:35
nessuno?? :(

No, mi spiace.

Master.Jimmy
04-03-2011, 23:00
grazie per le delucidazioni gaxel... penso che giocherò senza mod :o
piu che altro ci avevo già giocato tempo fa senza finirlo, ora mi tocca ri-iniziare tutto, che balls

MesserWolf
05-03-2011, 07:46
Altri mod che sto valutando di installare sono

Custom Number of Tactics Slots
- Aggiunge n slot per le tattiche, li puoi impostare tu mediante configurazione... è completamente compatibile con l'Advanced Tactics. Questi due mod insieme, potrebbero essere interessanti se si vuole provare a "non giocare", e cioè... vedere se si riescono a impostare abbastanza tattiche valide, per far si che sia l'IA a gestire ogni scontro e uscirne vittoriosa. Per tutti gli altri, servono a creare tattiche specifiche per situazioni magari che possono sfuggire controllando tutto a mano.

Level50
- Permette di raggiungere il livello 50, il doppio del cap imposto dal gioco originale, e di ottenere maggiore specializzazioni (però aggiunge 25 slot tattici, non so se vada in conflitto con quello sopra)

Extended Community Canon Project
- A questo link ci sono una serie di mod che aggiungono nuove avventure, locazioni, NPC, ecc... il progetto mira a ricreare missioni aggiuntive che siano canoniche, quindi integrate nel lore di DAO, niente di nuovo o che non sia coerente con quello che ha fatto Bioware
Tra le più interessanti c'è "Quests and Legeneds" che aggiunge moltissime cose:
-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-Over 35 unique quests
-Over 50 new areas to explore (24 uniquely custom made)
-New massive battles
-Unique Warrior Guild
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-33 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 100 NPC's, most fully voiced.
-Over 20 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-12 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 15 super-unique items, spread throughout the mod.
and much much more....
And above all, a unique way of scripting/modding allows me to accomplish anything WITHOUT altering any of the core game resources, making it compatible with other mods and the OC, and as bug free as possible for the massive addition that it is.
Enjoy, Idomeneas

Chiaramente, le nuove avventure son tutte in inglese...

E dark times ? :mad:

Uffa l'ho consigliato a tutti, ma nessuno che se lo caga . Eppure è bellissimo, enorme (fate conto che è più di 1 Gb di roba... e un sacco di ore di gioco ) .... e molto meglio dei dlc a pagamento :p

edit
ho scoperto che Se metti l' Extended Community Canon Project c'è dentro, ma in ogni caso io ne ho provate un po' di avventure aggiuntive (bloodworks, murder alleys, il tempio di non so cosa, la tomba di non ricordo chi, e un altro paio ), e dark times è il meglio. Non ho provato però questa " Quests and Legeneds".... magari quando avrò tempo.... (però dark times su dragon age nexus ha quasi il doppio degli endorsment di quest and legends :Prr: )

Noir79
05-03-2011, 09:48
Ecco, quello che ho provato io era proprio il tempio di non so cosa. Quello col grosso demone alla fine e un pezzo folle in cui ci sono 6-7 maghi nemici tutti insieme ve'?

Carino, ma nulla di piu'.

MesserWolf
05-03-2011, 10:07
Ecco, quello che ho provato io era proprio il tempio di non so cosa. Quello col grosso demone alla fine e un pezzo folle in cui ci sono 6-7 maghi nemici tutti insieme ve'?

Carino, ma nulla di piu'.
no quella era la tomba/tempio mi sa, con tutti i fantasmi impazziti e intrappolati. il tempio di non so cosa è quello con alla fine
3 draghi .... ed è più tosto .... va fatto verso la fine del gioco se no non ce la fai

ecco dark times è tutt'altra cosa cmq. Quelli sono dungeon aggiuntivi, carini, ma nulla di che .

homer31
05-03-2011, 17:31
è infinito questo gioco.

Master.Jimmy
07-03-2011, 07:34
è infinito questo gioco.

scusa ma stiamo parlando di mod o mi son perso qualcosa

gaxel
07-03-2011, 10:28
Prima di mettere tutte le avventure aggiuntive, mi interessava finire il gioco e tutti i DLCs che ho preso... poi magari, con il mod per sbloccare fino al livello 50, mi faccio anche Dark Times, Quest & Legends, ecc...

Per chi l'ha finito, si può continuare a giocare dopo?

TheInvoker
07-03-2011, 10:30
SI

WindWing
07-03-2011, 17:26
Ok. Per installare i mod esistono due modi; copiare a mano i files nella cartella "override" (che deve essere creata da te in un path specifico), o usare il ModManager.

Ora sono in ufficio e non ho troppo tempo per ri-informarmi online o cercare dove sta questa cartella sul mio computer, ma entro oggi dovrei fornirti piu' informazioni.

Però non riesco proprio ad installarli....ho scaricato il file, creato la cartella copiato il file lì dentro. Ma lo eseguo mi fa una specie di installazione con 2 barre che si riempono, quella in alto si riempe mentre quella sotto resta quasi piena.....
qualcuno mi mette un linck per scaricare il ModManager??

TheInvoker
07-03-2011, 18:22
è vero...la seconda sembra incompleta ma va bene così

cmq quelli da installare non è necessario che tu li metta li dentro ( i dazip per capirci)

WindWing
08-03-2011, 09:15
è vero...la seconda sembra incompleta ma va bene così

cmq quelli da installare non è necessario che tu li metta li dentro ( i dazip per capirci)

Allora io installo il mod del respec e poi??? Perchè lancio il gioco ma nn succede nulla, nn mi esce il pulsante per respeccare ( o nn lo trovo io??)

TheInvoker
08-03-2011, 09:30
ma non leggi nemmeno le descrizioni dei mod però...

Quel mod aggiunge un corvo all'accampamento e in altri luoghi (tipo Lothering,Redcligge,Denerim al quartiere dei mercati...).Il corvo ti può dare una fiala che,dopo averla bevuta,azzera i personaggi così che tu possa ricostruirli da capo.

Darkless
08-03-2011, 10:55
è infinito questo gioco.

il che non è decisamente un pregio :asd:

A parte quello quando aumentano di livello automaticamente i pg abbandonati al campo i punti li fanno distribuire a me quando li ripiglio o fa tutto la cpu in automatico e me li ritrovo già livellai ? Nel qual caos c'è qlc mod per evitarlo ?

gaxel
08-03-2011, 11:04
il che non è decisamente un pregio :asd:

A parte quello quando aumentano di livello automaticamente i pg abbandonati al campo i punti li fanno distribuire a me quando li ripiglio o fa tutto la cpu in automatico e me li ritrovo già livellai ? Nel qual caos c'è qlc mod per evitarlo ?

Mi sembra che te li ritrovi livellati la prima volta, poi però puoi fare tutto tu... quando li riprendi dal campo.

Boscagoo
10-03-2011, 16:28
Girovagando su internet, non riesco a trovare una risposta chiara e precisa. Spero che qualcuno qui me la dia con sicurezza :) Volevo comprare Dragon Age: Ultimante Collection per PC ovviamente, ma non riesco a capire se è come DAO che è SUB-ITA oppure se è FULL-ITA. Aspetto una risposta che in caso lo compro subito :D

ShadowMan
10-03-2011, 16:31
Se ricordo bene c'è solo sottotitolo in italiano.

gaxel
10-03-2011, 16:32
Girovagando su internet, non riesco a trovare una risposta chiara e precisa. Spero che qualcuno qui me la dia con sicurezza :) Volevo comprare Dragon Age: Ultimante Collection per PC ovviamente, ma non riesco a capire se è come DAO che è SUB-ITA oppure se è FULL-ITA. Aspetto una risposta che in caso lo compro subito :D

DAO non è mai stato doppiato in italiano, ha solo i sub ita... qualunque versione.
Per i sub piccoli, bianchi e in alto, spesso illeggibili, c'è un mod apposito ;)

Boscagoo
10-03-2011, 16:37
Se ricordo bene c'è solo sottotitolo in italiano.
grazie...
DAO non è mai stato doppiato in italiano, ha solo i sub ita... qualunque versione.
Per i sub piccoli, bianchi e in alto, spesso illeggibili, c'è un mod apposito ;)
...e grazie :D

Per i sub piccoli cosa intendi? L'ho visto solo il gioco, mai usato...cioè, diciamo che vanno fuori dallo schermo oppure sono stati scritti piccoli?

TheInvoker
10-03-2011, 16:41
Non son così piccoli dai....
la cosa scomoda è che sono in alto e non in basso....cmq volendo si possono pure ingrandire se si è abituati ad altre grandezze

gaxel
10-03-2011, 16:45
Questi sono i sub originali

http://i.imgur.com/WgMjKl.jpg (http://imgur.com/WgMjK)

Questi con il mod (dimensione, colore, posizione, tutto customizzabile)

http://i.imgur.com/C6V8wl.jpg (http://imgur.com/C6V8w)

Boscagoo
10-03-2011, 17:02
molto meglio, per via di quella banda grigia...mi puoi linkare il mod? o mandarlo per pm? :) te ne sarei grato :)

gaxel
10-03-2011, 17:07
molto meglio, per via di quella banda grigia...mi puoi linkare il mod? o mandarlo per pm? :) te ne sarei grato :)

Il mod lo trovi qui
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73

Leggi la descrizione, ma l'installazione è semplice... hai pure un programmino per configurare il tutto, con una comoda interfaccia. Non fa solo quello, ma modifca la leggibilità un po' di tutto quanto... oltre che a mettere un comodo indice con nomi, nel codex altrimenti solo numerico.

Boscagoo
10-03-2011, 17:17
Il mod lo trovi qui
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73

Leggi la descrizione, ma l'installazione è semplice... hai pure un programmino per configurare il tutto, con una comoda interfaccia. Non fa solo quello, ma modifca la leggibilità un po' di tutto quanto... oltre che a mettere un comodo indice con nomi, nel codex altrimenti solo numerico.

Grazie mille gaxel! :D sempre disponibile ;) Io consiglierei di metterlo anche in prima pagina ;)

gaxel
10-03-2011, 17:24
Grazie mille gaxel! :D sempre disponibile ;) Io consiglierei di metterlo anche in prima pagina ;)

Di niente ;)

D Hunter
11-03-2011, 17:43
salve gente...ascoltate mi sono perso la possibilità di prendere la magia del sangue dal demone a redclift...ora sono praticamente dopo la decapitazione di loghain...come posso fare???

TheInvoker
11-03-2011, 17:48
salve gente...ascoltate mi sono perso la possibilità di prendere la magia del sangue dal demone a redclift...ora sono praticamente dopo la decapitazione di loghain...come posso fare???

beh ce l'hai fatto finora....puoi farcela ancora

riviero
11-03-2011, 18:38

l'hai visitato il Picco del soldato?
http://dragonage.wikia.com/wiki/Warden%27s_Keep#Soldier.27s_Peak

D Hunter
12-03-2011, 08:34
beh ce l'hai fatto finora....puoi farcela ancora

alla fine ho risolto...ho trovato un vecchio caricamento e ho ottenuto la spec...l'unica cosa è che ci ho speso due punti abilità ma non mi sembra per niente un gran che...mi sembra facile facile morire come un coglione -.-'...forse lo uso male io non saprei ma credo di aver fatto una cavolata a non averlo spec in curatore uff

TheInvoker
12-03-2011, 09:59
alla fine ho risolto...ho trovato un vecchio caricamento e ho ottenuto la spec...l'unica cosa è che ci ho speso due punti abilità ma non mi sembra per niente un gran che...mi sembra facile facile morire come un coglione -.-'...forse lo uso male io non saprei ma credo di aver fatto una cavolata a non averlo spec in curatore uff

beh lincantesimo migliore è il terzo...ferita sanguinante,che è devastante
Fa danno e blocca i nemici
CMq è vero che si rischia sempre di morire,perchè ogni incantesimo lanciato ti toglie vita,ma ovviamente devi costruire il tuo personaggio in questo senso,ovvero dare qualche punto in costituzione e equipaggiare qualche oggetto che rigenera la salute (il dono vitale è perfetto per entrambe le cose)
Come seconda specializzazione poi ti consiglio il mutaforma,perchè può trasformarsi in insetti che fanno danno ad area e per ogni nemico colpito risucchiano anche un po' di PF così ti ricaricano il mago del sangue nel caso volessi ritrasformarti in forma umana (negli scontri lunghi)

gaxel
12-03-2011, 10:22
beh lincantesimo migliore è il terzo...ferita sanguinante,che è devastante
Fa danno e blocca i nemici
CMq è vero che si rischia sempre di morire,perchè ogni incantesimo lanciato ti toglie vita,ma ovviamente devi costruire il tuo personaggio in questo senso,ovvero dare qualche punto in costituzione e equipaggiare qualche oggetto che rigenera la salute (il dono vitale è perfetto per entrambe le cose)
Come seconda specializzazione poi ti consiglio il mutaforma,perchè può trasformarsi in insetti che fanno danno ad area e per ogni nemico colpito risucchiano anche un po' di PF così ti ricaricano il mago del sangue nel caso volessi ritrasformarti in forma umana (negli scontri lunghi)

Se si fa il mago di sangue, conviene diventare guerriero arcano... attrezzarsi solo con magie di protezione/potenziamento, spendere punti quasi solo in magia, caricarsi di armature potentissime... e via, si diventa una macchina da guerra... tant'è che DAO è famoso per essere tranquillamente finibile in singolo, senza party quindi, con un personaggio di quel tipo.

su gamesfaq.com c'è un documento fatto bene su come creare il guerriero arcano/mago del sangue perfetto...

MesserWolf
12-03-2011, 10:28
Prima di mettere tutte le avventure aggiuntive, mi interessava finire il gioco e tutti i DLCs che ho preso... poi magari, con il mod per sbloccare fino al livello 50, mi faccio anche Dark Times, Quest & Legends, ecc...

Per chi l'ha finito, si può continuare a giocare dopo?

si beh dark times giocarlo dopo non ha senso ... piuttosto ricomincia il gioco.

un po' immagino scalerà con il livello, ma in ogni caso saresti troppo forte per avere un minimo di sfida.

Giocalo subito, tanto è più interessante del gioco originale che hai cmq già giocato :stordita: :p

my 2 cents

TheInvoker
12-03-2011, 10:37
Se si fa il mago di sangue, conviene diventare guerriero arcano... attrezzarsi solo con magie di protezione/potenziamento, spendere punti quasi solo in magia, caricarsi di armature potentissime... e via, si diventa una macchina da guerra... tant'è che DAO è famoso per essere tranquillamente finibile in singolo, senza party quindi, con un personaggio di quel tipo.

su gamesfaq.com c'è un documento fatto bene su come creare il guerriero arcano/mago del sangue perfetto...

ma il guerriero arcano per me non è più un mago ...è un guerriero e basta;solo che invece dei talenti del guerriero ha qualche incantesimo (dico qualche perchè cmq data l'armatura,il costo in salute per lanciare incantesimi è molto alto per via dell'armatura ed essendo cmq dei maghi non si ha troppa salute)
Inoltre è vero che ci son molti incantesimi prolungati che aumentano la difesa,ma offensivamente si fa un po' di fatica.

anche BG si può finire da soli...anzi per me è anche + facile dato che cmq gli XP te li becchi tutti tu e non devi dividerli con nessuno
Vorrei proprio vedere come batti l'Ogre nella torre ad Ostagar da solo.

gaxel
12-03-2011, 10:59
ma il guerriero arcano per me non è più un mago ...è un guerriero e basta;solo che invece dei talenti del guerriero ha qualche incantesimo (dico qualche perchè cmq data l'armatura,il costo in salute per lanciare incantesimi è molto alto per via dell'armatura ed essendo cmq dei maghi non si ha troppa salute)
Inoltre è vero che ci son molti incantesimi prolungati che aumentano la difesa,ma offensivamente si fa un po' di fatica.

anche BG si può finire da soli...anzi per me è anche + facile dato che cmq gli XP te li becchi tutti tu e non devi dividerli con nessuno
Vorrei proprio vedere come batti l'Ogre nella torre ad Ostagar da solo.

Io non gioco da solo perché mi piace il party, ma c'è chi l'ha finito... e ha battuto l'Ogre solo...

TheInvoker
12-03-2011, 11:07
Io non gioco da solo perché mi piace il party, ma c'è chi l'ha finito... e ha battuto l'Ogre solo...

io ho fatto da solo giusto l'ultima missione di awakening (quella in cui ci sono il Drago,l'Artefice e la Madre) per verificare quale personaggio era diventato il più devastante (chiaramente è l'arciere)
All'inizio di Originsmi pare un po' difficile,si è troppo scarsi...avranno iniziato dopo a non usare + il gruppo

gaxel
12-03-2011, 11:16
io ho fatto da solo giusto l'ultima missione di awakening (quella in cui ci sono il Drago,l'Artefice e la Madre) per verificare quale personaggio era diventato il più devastante (chiaramente è l'arciere)
All'inizio di Originsmi pare un po' difficile,si è troppo scarsi...avranno iniziato dopo a non usare + il gruppo

L'ogre basta che ci giri intorno con le giuste magie e lo batti... essendo da solo poi, hai tutto l'equipaggiamento per te, non devi pensare ad altro... un giorno ci provero... un walkthrough in solo come guerriero arcano/mago del sangue.

PS Non mi sembra, ma mi sorge un dubbio, in DAO i punti esperienza vengon divisi tra tutti i compagni (nel party e al campo) oppure vanno a tutti in egual maniera?

TheInvoker
12-03-2011, 13:56
non vengono divisi....se becchi 200 PE per una cosa....tutti prendono 200PE (anche perchè altrimenti i compagni al campo non salirebbero di livello)

si e con un guerriero di 2 livello (o quello che è) a cosa serve girarci intorno?? e con un ladro??
a parte poi che quando finisce il mana anche il mago è morto...a meno che non fai la scorta di 30 pozioni.

michelgaetano
12-03-2011, 13:57
L'ogre basta che ci giri intorno con le giuste magie e lo batti... essendo da solo poi, hai tutto l'equipaggiamento per te, non devi pensare ad altro... un giorno ci provero... un walkthrough in solo come guerriero arcano/mago del sangue.

PS Non mi sembra, ma mi sorge un dubbio, in DAO i punti esperienza vengon divisi tra tutti i compagni (nel party e al campo) oppure vanno a tutti in egual maniera?

non vengono divisi....se becchi 200 PE per una cosa....tutti prendono 200PE (anche perchè altrimenti i compagni al campo non salirebbero di livello)

si e con un guerriero di 2 livello (o quello che è) a cosa serve girarci intorno?? e con un ladro??
a parte poi che quando finisce il mana anche il mago è morto...a meno che non fai la scorta di 30 pozioni.

I runthrough in Nightmare e in solo li han fatti, figuriamoci se è un problema con le pozioni broken (e infinite, non dimenticate).

Ma come avete fatto ad imbruttire Wynne... :asd:

gaxel
12-03-2011, 14:00
Comunque, sto giocando Dark Times Act 1... molto, molto, molto bello... anche io voice acting è quasi meglio dell'originale. Lo consiglio pure io... basta aver fatto la missione del Circolo dei Maghi e si può avviare questa... meglio che farsi Brecilian, Orzammar o le varie missioncine del menga per il collettivo, la chiesa, ecc... sicuramente.

michelgaetano
12-03-2011, 14:01
Comunque, sto giocando Dark Times Act 1... molto, molto, molto bello... anche io voice acting è quasi meglio dell'originale. Lo consiglio pure io... basta aver fatto la missione del Circolo dei Maghi e si può avviare questa... meglio che farsi Brecilian, Orzammar o le varie missioncine del menga per il collettivo, la chiesa, ecc... sicuramente.

Per quello che valgono quelle side quests, ci vuole davvero poco in effetti... :asd:

gaxel
12-03-2011, 14:25
Per quello che valgono quelle side quests, ci vuole davvero poco in effetti... :asd:

Io ho una discreta esperienza in mod, avventure amatoriali, ecc... e sia per NWN1, che per NWN2, come ora per DAO, c'è roba che rivaleggia con i migliori colossi del genere...

Se poi ci allarghiamo, ci sono mod per HL2 che potrebbero essere giocati tranquillamente al posto del 90% dei giochi commerciali dello stesso genere (se non per la lunghezza chiaramente, ma son gratis) provate Dear Esther, Minerva o Nightmare House 2...

O ancora The Dark Mod per Doom 3 (e ora sta per uscire un nuove Hexen come mod per il gioco ID), oppure l'eccelso e difficilissimo The Delta Sector per Far Cry.. o il geniale, onirico e poetico The Call of the Fireflies per Crysis.

Questi mod offrono esperienze, seppur più corte, a mio avviso di molto superiori a quelle della maggior parte dei giochi commerciali.