View Full Version : [Thread Ufficiale] BATMAN - Arkham Asylum
Sono appena all'8%
Pure io, per ora direi che è perfetto.
La cosa migliore sono le chicche che si trovano in giro per le zone dell'isola, dalle registrazioni dei colloqui con i pazienti agli indovinelli dell'enigmista. Per ora ne ho risolti 4 ma alcuni paiono davvero impossibili.
Quanto al gioco dell'anno non mi sbilancio, è ancora troppo presto, resta il fatto che per ora non ci sono in circolazione molti titoli a contendersi la palma.
Ne approfitto per chiederti che differenza c'è fra la fisica attivata su basso-medio-alto? Anche a livello di FPS...notando dal tuo test mi pare che abbassi parecchio il framerate (chissà se la mia 8800gts 512mb mi sopporta un 1680 + fisica basso :mc:)
avevo trovato solo questo, che però non è molto esplicativo
High:
Lots of flapping paper lying around
Flowing police tape wrapped in front of one of the cells
Tile floor in Zsasz fight
Dynamic sparks coming out of the walls
Dynamic steam
Flowing cloths in final area
Normal:
Fewer instances of dynamic steam. For example, during the introduction to armed enemies, there's only one source of steam instead of the high setting's two or three
No flowing cloths in final area
Off:
No flapping paper, just static sheets on the ground
No police tape
No destructible environments except for smashing screens and the glass roof in the final area (which oddly enough, results in pieces of glass that do overlap correctly over the surroundings)
No dynamic sparks
Steam is removed
No flowing cloths in final area
http://www.gamespot.com/pc/action/batmanarkhamasylum/show_msgs.php?topic_id=m-1-50857723&pid=952339
la fisica pesa abbastanza (più in alcuni scenari che in altri, negli ambienti ampi in particolare con fumi e teloni), però su normale la dovresti riuscire ad attivare, magari abbassando qualche altra opzione.
daviderules
20-09-2009, 22:47
certo che physix è una buffonata commerciale.
a un certo punto del gioco (padiglione medico) ci sono delle strisce di plastican come i teloni di mirror's edge che reagiscono perfettamente ai bathrug e al passaggio di batman con physix disattivato, ...
potevano fare benissimo anche il resto...
Ma hanno detto che il gioco sta vendendo male per PC?
No, perchè mi dispiacerebbe molto.
Imho è il gioco più bello dell'anno fino ad ora.
Fonte?
Cmq per forza vende poco,con tutti quei scrocconi che ci sono e pensano a spendere i loro soldi solo in hardware e a piratare tutti i giochi...così vendono poco di sicuro.
Per quanto riguarda la discussione dei bug,ne facessero uno che vi formatti l'hard disk,altro che di non finire il gioco! :rolleyes:
certo che physix è una buffonata commerciale.
a un certo punto del gioco (padiglione medico) ci sono delle strisce di plastican come i teloni di mirror's edge che reagiscono perfettamente ai bathrug e al passaggio di batman con physix disattivato, ...
potevano fare benissimo anche il resto...
Non è lo stesso tipo di calcolo.
Quello gestito da Physx non può essere gestito dalla CPU.
Che poi tu veda i teloni muoversi in maniera simile non ha nessuna importanza, dietro non c'è lo stesso tipo di calcolo.
Fonte?
Guarda che ha fatto una domanda.
Comunque ti rispondo io, non esiste nessun dato riguardo alle vendite su pc, almeno per ora.
L'unica informazione che è trapelata sono le copie vendute nelle prime settimane per le versioni console, ovvero 2 milioni.
@less@ndro
20-09-2009, 23:07
assassin 2 già è sotto fidati, e mw2 è un'altro genere;)
non ne sarei così sicuro...
Pure io, per ora direi che è perfetto.
La cosa migliore sono le chicche che si trovano in giro per le zone dell'isola, dalle registrazioni dei colloqui con i pazienti agli indovinelli dell'enigmista. Per ora ne ho risolti 4 ma alcuni paiono davvero impossibili.
Quanto al gioco dell'anno non mi sbilancio, è ancora troppo presto, resta il fatto che per ora non ci sono in circolazione molti titoli a contendersi la palma.
ma gli indovinelli come si risolvono esattamente che non ho capito? :confused:
cavolo ho aperto adesso il gioco e le voci di batman e jocker non si sentono più, ma non è un problema del gioco bensì della mia cavolo di ottima scheda audio xonar che ha dei merdosissimi driver instabili per windows 7. :muro: :muro: :muro:
va a finire che dead space è pure un bel gioco :doh:
beh, rispetto a crysis.... almeno in ds c'è una trama..
comunque non vedo l'ora di sbloccare la statuetta della ragazza per fare tanti screen maiali. :O
:sbonk: :oink: :sbonk: :oink: :sbonk:
jokervero
20-09-2009, 23:42
Non Pigliamoci per il culo per favore. Non mettiamoci a mettere i puntini sulle "i" o cacchiate di questo genere. Il gioco si finisce alla grande se è originale e i bug, se ci sono, sono del tutto minori e cmq è stato evidenziato da qualsiasi review che il codice è stabile ottimizzato e pulito.
Quelli che hanno problemi nel proseguire nell'avventura hanno una copia pirata e questo gioco non se lo merita di essere piratato. Vogliamo che ci precludano un seguito come è stato GOW2, volgiamo perdere escluisive come Crysis? Vogliamo vedere in forse seguiti di titoli eccellenti come Dead Space? Bene scarichiamo anche questo Batman che a DETTA UNANIME DI UTENTI SITI E RIVISTE E' UN BEL PEZZO DI SOFTWARE CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA!
E pensare che su console ha venduto 2 milioni di copie costando 60€. Io da play l''ho pagato poco più di 30€.
Tutto giusto.
Detto questo: i bug ci sono e non parlo di bug inerenti lo svolgimento della trama.
ray_hunter
21-09-2009, 06:17
sinceramente non me ne frega niente che crysis fosse in esclusiva. :asd:
Sei uno dei pochi allora a non lamentarsi che il 2 sarà adattato alle console e pertanto ci sono buone probabilità che sia tecnicamente inferiore al primo.
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma hanno detto che il gioco sta vendendo male per PC?
No, perchè mi dispiacerebbe molto.
Imho è il gioco più bello dell'anno fino ad ora.
Non ci sono dati sulle vendite della versione PC, ma è già successo ultimamente che titoli che hanno venduto tanto su console e che oggettivamente sono validissimi, su PC vendato poco e spero che non si ripeta anche con questo Batman.
Darrosquall
21-09-2009, 07:31
Tutto giusto.
Detto questo: i bug ci sono e non parlo di bug inerenti lo svolgimento della trama.
quali, visto che nessuno su console parla di bug, sarei curioso di sapere i bug della versione pc.
Devo ancora prenderlo, e se il team ha lavorato male per la versione pc, potrei optare per la versione console. Per favore dimmi i bug che hai riscontrato :)
Quanto viene di prezzo in media? Ho visto che un famoso sito su cui compravo non spedisce più gratuitamente se si compra con cc, però ha dei prezzi interessanti per la spedizione con corriere.
D0LcEZzAa
21-09-2009, 07:52
Salve a tutti!!
Ieri ho dovuto formattare il mio pc, perchè era totalmente impiastrato e non ho potuto neanche fare un backup dei salvataggi di Batman, visto che mi aveva cancellato tutto in c: automaticamente senza che gli avessi chiesto nulla. O meglio, sono riuscita a copiarli, nonostante tutto il resto fosse stato spazzato via, pero' li ho provati ieri su una nuova installazione, ma mi dice che i salvataggi sono danneggiati e quindi non posso più utilizzarli a quanto pare.
Ho provato a cercare un po' in giro, ma non trovo alcun salvataggio...
Volevo chiedere se magari, qualcuno di voi, avesse un salvataggio...sono arrivata mi sembra al 17% di gioco, non ho fatto sfide, ho trovato solo alcuni trofei dell'enigmista, perchè mi interessa solo completare l'avventura. Cmq ero arrivata precisamente qui (http://www.youtube.com/watch?v=cL0p1SfyEdk&feature=player_embedded#t=364)
Se qualcuno ha il salvataggio, anche un po' prima, o un po' dopo del punto del filmato, va bene...l'importante è non dovermi rifare tutto da capo :D
Spero che qualche anima buona mi possa aiutare. Grazie a tutti e buona giornata :D
Fantasma diablo 2
21-09-2009, 07:57
Quanto viene di prezzo in media? Ho visto che un famoso sito su cui compravo non spedisce più gratuitamente se si compra con cc, però ha dei prezzi interessanti per la spedizione con corriere.
in italia il prezzo consigliato dovrebbe essere 44,90...
ht*p://www.game.co.uk/PC/Action/~r343316/Batman-Arkham-Asylum/
Al cambio attuale sono circa 28 Euro: puoi fartelo spedire, ed in tal caso devi aggiungere circa 3 Euro di spese spedizione e attendere dai 2 ai 5 giorni, oppure scaricarlo digitalmente, non pagando nulla di aggiuntivo e dovendo attendere solo il tempo del download -certo, se hai una 640 fai prima a fartelo spedire, sono più di 8 Giga- :).
Non comprarlo a tale prezzo significa essere dei pirati pezzenti ^__^
Kharonte85
21-09-2009, 08:18
avevo trovato solo questo, che però non è molto esplicativo
http://www.gamespot.com/pc/action/batmanarkhamasylum/show_msgs.php?topic_id=m-1-50857723&pid=952339
la fisica pesa abbastanza (più in alcuni scenari che in altri, negli ambienti ampi in particolare con fumi e teloni), però su normale la dovresti riuscire ad attivare, magari abbassando qualche altra opzione.
Ah ok, credevo ci fosse anche l'opzione su "basso"...vabbe' provero' quando prendero' il gioco ;)
ht*p://www.game.co.uk/PC/Action/~r343316/Batman-Arkham-Asylum/
Al cambio attuale sono circa 28 Euro: puoi fartelo spedire, ed in tal caso devi aggiungere circa 3 Euro di spese spedizione e attendere dai 2 ai 5 giorni, oppure scaricarlo digitalmente, non pagando nulla di aggiuntivo e dovendo attendere solo il tempo del download -certo, se hai una 640 fai prima a fartelo spedire, sono più di 8 Giga- :).
Non comprarlo a tale prezzo significa essere dei pirati pezzenti ^__^
Grazie per la segnalazione, è anche in multilingua? Ovviamente il gioco non il manuale.
Grazie per la segnalazione, è anche in multilingua? Ovviamente il gioco non il manuale.
C'è scritto Multilanguage nella descrizione del gioco, quindi dovremmo stare sicuri :D
Darrosquall
21-09-2009, 09:50
ma game.co.uk, se scelgo l'opzione download, domando a chi conosce il sito, funziona come un g2play.net che acquisti il seriale, oppure come steam, che puoi scaricare il gioco dal sito quante volte vuoi per dire, e ti funziona anche senza metterlo su dvd?Con il gioco che rimane collegato al mio account.
Non Pigliamoci per il culo per favore. Non mettiamoci a mettere i puntini sulle "i" o cacchiate di questo genere. Il gioco si finisce alla grande se è originale e i bug, se ci sono, sono del tutto minori e cmq è stato evidenziato da qualsiasi review che il codice è stabile ottimizzato e pulito.
Quelli che hanno problemi nel proseguire nell'avventura hanno una copia pirata e questo gioco non se lo merita di essere piratato. Vogliamo che ci precludano un seguito come è stato GOW2, volgiamo perdere escluisive come Crysis? Vogliamo vedere in forse seguiti di titoli eccellenti come Dead Space? Bene scarichiamo anche questo Batman che a DETTA UNANIME DI UTENTI SITI E RIVISTE E' UN BEL PEZZO DI SOFTWARE CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA!
E pensare che su console ha venduto 2 milioni di copie costando 60€. Io da play l''ho pagato poco più di 30€.
Nient'altro da aggiungere. :cincin:
Cmq per forza vende poco,con tutti quei scrocconi che ci sono e pensano a spendere i loro soldi solo in hardware e a piratare tutti i giochi...così vendono poco di sicuro.
Per quanto riguarda la discussione dei bug,ne facessero uno che vi formatti l'hard disk,altro che di non finire il gioco! :rolleyes:
Ma magari, guarda.
Sarei a favore di DRM distruttivi.
Così forse la gente la riesci a educare.
quali, visto che nessuno su console parla di bug, sarei curioso di sapere i bug della versione pc.
Sono curioso anch'io, che lo sto giocando su PC.
ma game.co.uk, se scelgo l'opzione download, domando a chi conosce il sito, funziona come un g2play.net che acquisti il seriale, oppure come steam, che puoi scaricare il gioco dal sito quante volte vuoi per dire, e ti funziona anche senza metterlo su dvd?Con il gioco che rimane collegato al mio account.
Ecco come funziona nel dettaglio, diratteamente dal loro sito :):
http://game.gamesplanet.com/commentcamarche.html
Ma come si fa a giocare online? :stordita:
Io gioco col pad del 360 e quando pigio il puppolo cerca di connettersi, però mi da errore perchè dice "non hai inserito nessun codice"...ma io VOGLIO inserirlo..checcazz...di solito me lo chiede durante l'installazione o al primo lancio...niente...continuo a giocare off...
HELP :help:
scassermps
21-09-2009, 10:53
MSI N260GTX Batman: Arkham Asylum
http://www.ubergizmo.com/photos/2009/9/msi_N260GTX-Batman-Arkham-Asylum-Edition-graphics-card.jpg
FONTE: http://www.ubergizmo.com/15/archives/2009/09/msi_n260gtx_batman_arkham_asylum.html
Sono curioso anch'io, che lo sto giocando su PC.
Cambia la path della cartella documenti.
Risultato? Crash ad ogni cutscene nel momento in cui si attiva l'autosalvataggio.
MSI N260GTX Batman: Arkham Asylum
http://www.ubergizmo.com/photos/2009/9/msi_N260GTX-Batman-Arkham-Asylum-Edition-graphics-card.jpg
FONTE: http://www.ubergizmo.com/15/archives/2009/09/msi_n260gtx_batman_arkham_asylum.html
Carina.. peccato che poi sia dentro al pc.. :rolleyes:
glabro76
21-09-2009, 11:08
finito,e devo dire che e molto bello come gioco,forse un po corto nella storia ma mi sono divertito,qualcuno sa come si fa a cambiare vestito all uomo pipistrello?
DavidM74
21-09-2009, 11:10
cioa a tutti,nel sito ufficiale del gioco a chi interessa ce anche il costume quello griggio con mantello blu,perònon chiedetemi come si metta perche sto ancora capendo come funzioni,il gioco lo finito e devo dire che e veramente spettacolare,lo sto rigiocando una seconda volta,spero che rilascino un espanzione al piu presto
te che l'hai finito, posso chiederti se dopo il cobattimento finale puoi riprendere il salvataggio e magari cercare tutti gli indizi e gli indovinelli che ti rimangono?
glabro76
21-09-2009, 11:18
si e quello che sto facendo,
@less@ndro
21-09-2009, 11:21
Sei uno dei pochi allora a non lamentarsi che il 2 sarà adattato alle console e pertanto ci sono buone probabilità che sia tecnicamente inferiore al primo.
this is impossible. :read: il motore alla fine è un cryengine 2, al max hanno abbassato leggermente le risoluzioni, ma basta modificare i .cfg :O
Salve a tutti!!
Ieri ho dovuto formattare il mio pc, perchè era totalmente impiastrato e non ho potuto neanche fare un backup dei salvataggi di Batman, visto che mi aveva cancellato tutto in c: automaticamente senza che gli avessi chiesto nulla. O meglio, sono riuscita a copiarli, nonostante tutto il resto fosse stato spazzato via, pero' li ho provati ieri su una nuova installazione, ma mi dice che i salvataggi sono danneggiati e quindi non posso più utilizzarli a quanto pare.
Ho provato a cercare un po' in giro, ma non trovo alcun salvataggio...
Volevo chiedere se magari, qualcuno di voi, avesse un salvataggio...sono arrivata mi sembra al 17% di gioco, non ho fatto sfide, ho trovato solo alcuni trofei dell'enigmista, perchè mi interessa solo completare l'avventura. Cmq ero arrivata precisamente qui (http://www.youtube.com/watch?v=cL0p1SfyEdk&feature=player_embedded#t=364)
Se qualcuno ha il salvataggio, anche un po' prima, o un po' dopo del punto del filmato, va bene...l'importante è non dovermi rifare tutto da capo :D
Spero che qualche anima buona mi possa aiutare. Grazie a tutti e buona giornata :D
io sono al 17% poco prima di quel video. a livello difficile...
paghi in natura o su postepay? :O
DavidM74
21-09-2009, 11:24
si e quello che sto facendo,
ok, avevo un dubbio se il save te lo dava da prima del cobattimento finale o no. Grazie.
vacci piano, c'è assassin's creed 2 e mw2. :O
Non so, AC2 mi pare tanto la stessa menata del primo (con qualche aggiunta in più ed un'ambientazione più carismatica), mentre MW2 credo sarà la solita menata di FPS, magari anche coinvolgente emotivamente, ma con meccaniche vecchie come il cucco...
Fonte?
Stavo solo chiedendo, non ne ho idea.
Spero di no comunque, altrimenti siamo davvero fottuti.
@less@ndro
21-09-2009, 11:37
Non so, AC2 mi pare tanto la stessa menata del primo (con qualche aggiunta in più ed un'ambientazione più carismatica), mentre MW2 credo sarà la solita menata di FPS, magari anche coinvolgente emotivamente, ma con meccaniche vecchie come il cucco...
assassin's creed 2 sarà un capolavorone. :O punto. :O
mw 2 sarà il gioco più giocato in multiplayer. :O punto. :O
mi piace argomentare. :sofico:
Darrosquall
21-09-2009, 11:38
Risultato? Crash ad ogni cutscene nel momento in cui si attiva l'autosalvataggio.
ma se lo sai, non lo fai.. poi quali altri bug?Questo mi sembra superabile no?
ciao raga mi iscrivo (complimenti dvd!)
ho solo un dubbio: mi compro la versione ps3 o pc?
-so che la ps3 ha la possibilità di giocare con Joker, sapete se un download lo renderà possibile anche per pc?
-avrei una scheda video compatibile con PhysX (9800m gts) e un pc abbastanza buono..
-costo elevato x ps3 (su internet forse riesco ad abbassarlo..)
quindi non so cosa decidere!!
altri vantaggi/svantaggi da una parte e dall'altra?
Darrosquall
21-09-2009, 11:45
con la 9800 gtx lo potrai giocare con physx disattivato e forse con aa4X, sempre meglio che su console. No, sono previsti altri dlc, ma non quello di jocker. Sì, la versione pc costa molto meno, sui 28-30 euro nei siti inglesi, game.co.uk, play.com.
PS: dimenticavo: a quanto pare,da quello che si legge, su pc ci sono tanti bug, mentre nelle versioni console no :asd:
@less@ndro
21-09-2009, 11:47
ciao raga mi iscrivo (complimenti dvd!)
ho solo un dubbio: mi compro la versione ps3 o pc?
-so che la ps3 ha la possibilità di giocare con Joker, sapete se un download lo renderà possibile anche per pc?
-avrei una scheda video compatibile con PhysX (9800m gts) e un pc abbastanza buono..
-costo elevato x ps3 (su internet forse riesco ad abbassarlo..)
quindi non so cosa decidere!!
altri vantaggi/svantaggi da una parte e dall'altra?
io direi pc che costa anche meno.
ma la questione che si può giocare nei panni di jocker com'è esattamente? in pratica è solo un cambio di tuta o cambia tutta la storia?
@less@ndro
21-09-2009, 11:48
con la 9800 gtx lo potrai giocare con physx disattivato e forse con aa4X, sempre meglio che su console. No, sono previsti altri dlc, ma non quello di jocker. Sì, la versione pc costa molto meno, sui 28-30 euro nei siti inglesi, game.co.uk, play.com.
PS: dimenticavo: a quanto pare,da quello che si legge, su pc ci sono tanti bug, mentre nelle versioni console no :asd:
essagerato :O io tengo a 1440x900 tutto al max tranne aa su 2x con fisica al max e ho un framerate decentissimo. :read:
E' compatibile solo il pad 360 immagino?
quindi physx è più ostico da attivare anche dell'aa?!?
però meglio quello penso..se possibile
cmq proprio gts (notebook..)
Più che un bug lo definirei una menatina di poco conto, similissima a quella che accadeva in Dead Space.
Altro?
Darrosquall
21-09-2009, 12:11
essagerato :O io tengo a 1440x900 tutto al max tranne aa su 2x con fisica al max e ho un framerate decentissimo. :read:
mi baso sulla demo eh. Con la config in firma, nella scena iniziale, si piantava proprio nel combattimento, a 1 frame :asd: se hanno sistemato per bene meglio ancora, però già dalla demo c'era scritto per il physx medio, almeno una gtx260 ;)
xnavigator
21-09-2009, 12:20
ho usato la versione pirata anche io per vedere come andasse, stessi bug di cui sopra.
comprato la versione originale nessun bug.
ciao
DavidM74
21-09-2009, 12:23
ho usato la versione pirata anche io per vedere come andasse, stessi bug di cui sopra.
comprato la versione originale nessun bug.
ciao
come volevasi dimostrare :asd:
Scannabue²
21-09-2009, 12:33
Sto gioco non me lo compro, e che esagerazione, cominciare a vedere che faceva Batman già da quando stava ancora all'asilo :O capisco che vogliano fare una saga completa, ma a tutto c'è un limite :D
Aspetto i sequel, me lo comprerò non prima che sia arrivato almeno al 1° anno delle superiori :cool:
E' compatibile solo il pad 360 immagino?
Forse, perchè io sto tentando in tutti i modi di trovare un qualche software per rendere compatibile il mio joypad ps2. Ho provato sia Xpadder sia un emulatore del pad 360, ma le stick hanno le direzioni invertite e ho reistallato anche il gioco per sicurezza, ma niente.
assassin's creed 2 sarà un capolavorone. :O punto. :O
mw 2 sarà il gioco più giocato in multiplayer. :O punto. :O
mi piace argomentare. :sofico:
Sul primo punto credo non avrai ragione, sul secondo invece si, ma visto che del multy non mi frega nulla...
@less@ndro
21-09-2009, 12:40
mi baso sulla demo eh. Con la config in firma, nella scena iniziale, si piantava proprio nel combattimento, a 1 frame :asd: se hanno sistemato per bene meglio ancora, però già dalla demo c'era scritto per il physx medio, almeno una gtx260 ;)
i requisiti che hanno messo penso siano per far andare sempre a 60fps, infatti nvidia consiglia una gtx260 + una 9800gtx per la fisica. :asd:
comunque ho parlato troppo presto, con le impostazioni di prima ho reincontrato lo spaventapasseri e mi sono fatto un paio di minuti al rallentatore tipo 10fps. :asd: però penso sia la scena più pesante di tutte dato che tutto lo schermo era pieno di fogli e mattoni svolazzanti. :fagiano:
sertopica
21-09-2009, 12:40
Sto gioco non me lo compro, e che esagerazione, cominciare a vedere che faceva Batman già da quando stava ancora all'asilo :O capisco che vogliano fare una saga completa, ma a tutto c'è un limite :D
Aspetto i sequel, me lo comprerò non prima che sia arrivato almeno al 1° anno delle superiori :cool:
Ma che stai a dì?!? :mbe:
DavidM74
21-09-2009, 12:42
spero che voleva fare una battuta. :asd:
sertopica
21-09-2009, 12:46
Aaaah! Oggi mi manca il senso dell'umorismo. :asd:
Sto per incontrare Killer Croc...!! :eekk:
Scannabue²
21-09-2009, 12:50
Che per me è un'esagerazione cominciare una saga su batman addirittura dagli anni nei quali frequentava l'asilo di Arkham ... e che poteva mai fare, andare in giro sulla batmobilina di plastica a pedali? Lanciarsi dal banchetto planando con il grembiulino?
Capisco che ci sono fan sfegatati che si appassionano a vita morte e miracoli del loro eroe, ma quando è troppo è troppo :rolleyes:
finito,e devo dire che e molto bello come gioco,forse un po corto nella storia ma mi sono divertito,qualcuno sa come si fa a cambiare vestito all uomo pipistrello?
QUI (http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=92752) trovi le informazioni per farlo.
Per quanto riguarda i game pad sul forum ufficiale hanno segnalato il problema alla Eidos, in effetti pare andare bene solo con il controller per 360, tenete d'occhio l'evolversi delle discussioni per vedere se Eidos rilascia qualche fix.
Io uso da sempre solo mouse+tastiera, tuttavia ho faticato ad affrontare Bane, magari col pad poteva essere più agevole la schivata :boh:
Che per me è un'esagerazione cominciare una saga su batman addirittura dagli anni nei quali frequentava l'asilo di Arkham ... e che poteva mai fare, andare in giro sulla batmobilina di plastica a pedali? Lanciarsi dal banchetto planando con il grembiulino?
Capisco che ci sono fan sfegatati che si appassionano a vita morte e miracoli del loro eroe, ma quando è troppo è troppo :rolleyes:
:eh:
DavidM74
21-09-2009, 12:51
Aaaah! Oggi mi manca il senso dell'umorismo. :asd:
Sto per incontrare Killer Croc...!! :eekk:
io sono appena dopo lo spaventapasseri, tra un po vado a giocare un paio d'orette :D
:eek: ma...non capisco...c'è batman sul vasino?
E' molto divertente planare :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090921135449_ShippingPC-BmGame2009-09-2111-43-25-08.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090921135449_ShippingPC-BmGame2009-09-2111-43-25-08.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090921135501_ShippingPC-BmGame2009-09-2111-54-33-85.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090921135501_ShippingPC-BmGame2009-09-2111-54-33-85.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090921135522_ShippingPC-BmGame2009-09-2111-54-37-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090921135522_ShippingPC-BmGame2009-09-2111-54-37-78.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090921135535_ShippingPC-BmGame2009-09-2112-00-13-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090921135535_ShippingPC-BmGame2009-09-2112-00-13-40.jpg)
sertopica
21-09-2009, 13:01
La tua è sterile polemica... Evidentemente non ci hai neanche giocato. Il personaggio è maturo e ottimamente caratterizzato (non quanto Joker comunque).
PS: Asylum significa manicomio... :asd:
ma se lo sai, non lo fai.. poi quali altri bug?Questo mi sembra superabile no?
Ora che lo so si,però ci ho smadonnato in diverse lingue prima di trovare la soluzione.
Principalmente i bug sono quelli che vengono comunemente associati a chi ha la versione pirata,peccato che si presentino anche a chi ha la versione originale.
Altri problemi di cui si sente parlare sono riferiti a particolari combinazioni hw che su sistema a 64bit generano un errore nel launcher,oppure al physx che in alcune parti del gioco impedisce di continuare (se non disattivandolo e riattivandolo in una fase successiva).
Questi sono semplici esempi che ti riporto dopo aver controllato in lungo e in largo il forum ufficiale alla ricerca della soluzione per il mio problema,che poi la maggior parte degli utenti che lamentano questi problemi non avrebbe nessun diritto di lamentarsi è un altro discorso,il problema è che per rendere la loro vita un po più difficile si finisce solamente per dare fastidio a chi il gioco lo compra regolarmente :)
daviderules
21-09-2009, 13:05
i congiuntivi, per dio usate i congiuntivi!! :cry:
La tua è sterile polemica... Evidentemente non ci hai neanche giocato. Il personaggio è maturo e ottimamente caratterizzato (non quanto Joker comunque).
loool
Ora che lo so si,però ci ho smadonnato in diverse lingue prima di trovare la soluzione.
Principalmente i bug sono quelli che vengono comunemente associati a chi ha la versione pirata,peccato che si presentino anche a chi ha la versione originale.
Altri problemi di cui si sente parlare sono riferiti a particolari combinazioni hw che su sistema a 64bit generano un errore nel launcher,oppure al physx che in alcune parti del gioco impedisce di continuare (se non disattivandolo e riattivandolo in una fase successiva).
Questi sono semplici esempi che ti riporto dopo aver controllato in lungo e in largo il forum ufficiale alla ricerca della soluzione per il mio problema,che poi la maggior parte degli utenti che lamentano questi problemi non avrebbe nessun diritto di lamentarsi è un altro discorso,il problema è che per rendere la loro vita un po più difficile si finisce solamente per dare fastidio a chi il gioco lo compra regolarmente :)
su physX che si impalla su versioni originali ho letto pure io (idem per la cartella documenti), si risolve disattivandolo prima del crash e poi riattivandolo, certo è che prima che trovi questa "soluzione" ci esci matto..........
cmq, per ora da me tutto bene :sperem:
un'altra versione dedicata
http://www.tomshw.it/articles/20090921/zotac-gtx-285-batman_c.jpg
Darrosquall
21-09-2009, 13:14
però hai visto come un sacco di persone, dopo aver smadonnato, sono corse ai ripari comprando l'originale?Eh oh, è un cane che si morde la coda, è inutile girarci attorno. Ci ha provato ubisoft con pop, senza protezioni, risultati?Nulli. Alla fine quelli che elenchi son crash che ci possono stare, purtroppo le case per proteggere quello che producono, son costrette a fare sistemi sempre più complicati, che posson rompere i coglioni anche a chi acquista. Pazienza, ma sempre meglio così piuttosto che non giocare no?Oh, forse così la gente si convince ad acquistare qualche copia in più, non fa mai male. Per dire, pes2009 un amico mio l'ha comprato solo ed esclusivamente perchè non riusciva a giocare online con la copia crackata.
Oh, mo nella mia città dove ci son le telecamere che scattano la foto al semaforo, se vedono il giallo, si fermano due metri prima per non rischiare, prima passavano a tromba :asd:
@Scannabue: che epic fail :asd: :asd:
DavidM74
21-09-2009, 13:17
i congiuntivi, per dio usate i congiuntivi!! :cry:
Caro Davide, ogni tanto si puo anche sbagliare, soprattutto quando si scrive tanto, che dici.
P.S.
e tu non nominare il nome di Dio invano :asd:
Caro Davide, ogni tanto si puo anche sbagliare, soprattutto quando si scrive tanto, che dici.
P.S.
e tu non nominare il nome di Dio invano :asd:
Sì, ecco, per favore, non nominatemi sempre, grazie :D:D:D
Si scherza, eh..:stordita:
DavidM74
21-09-2009, 13:34
Sì, ecco, per favore, non nominatemi sempre, grazie :D:D:D
Si scherza, eh..:stordita:
:)
:doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beelzebub
21-09-2009, 13:59
Nel weekend ho avuto modo di fare un paio di partite veloci, e devo dire che questo gioco è veramente una figata assurda!!! :D
Un pò Tomb Raider, un pò Prince of Persia, con una parte preponderante di combattimenti rispetto ai puzzle e agli elementi platform/esplorativi, ma il mix che è stato creato è fenomenale, soprattutto perchè le acrobazie che fa il protagonista durante gli scontri sono realizzate molto bene e il sistema di controllo semplicissimo ma efficace permette di ottenere risultati gratificanti fin da subito senza dover subire un periodo di apprendimento troppo lungo. Graficamente è su ottimi livelli, anche se come ho già detto, in alcuni casi si notano delle textures non all'altezza della media. La struttura dei livelli per quel poco che ho visto è ben ragionata e permette di sfruttare i molteplici approocci agli scontri che ha a disposizione l'uomo-pipistrello: a distanza, ravvicinato e stealth. La modalità "detective" è un'idea molto valida che è stata implementata ddavvero bene, è gestibile in modo semplicissimo e anche dal punto di vista visivo fa la sua figura. Certo, dirò una banalità, ma l'impostazione consolara si vede e si sente, ma a differenza di altri titoli non è esageratamente penalizzante per la qualità e la complessità del titolo. I filmati d'intermezzo sono molto frequenti ma non spezzano assolutamente il ritmo, anzi, aumentano l'impronta cinematografica data al gioco. Forse un pò scarne le schede informative sui personaggi, si poteva fare di meglio, ma è un "di più"... mi riservo di commentare più a fondo e con più completezza dopo aver superato almeno il 5% del gioco... :D Per adesso mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto e non vedo l'ora di andare avanti!!!
P.s.: per ora lo sto giocando con mouse + tastiera e mi trovo decisamente bene. :cool:
:mbe:
:eek: :eek: :eek:
:sbonk:
D0LcEZzAa
21-09-2009, 14:07
this is impossible. :read: il motore alla fine è un cryengine 2, al max hanno abbassato leggermente le risoluzioni, ma basta modificare i .cfg :O
io sono al 17% poco prima di quel video. a livello difficile...
Provati anche questi salvataggi, ma mi fa la stessa cosa che succede con i miei salvataggi...ovvero mi dice Salvataggio danneggiato...ora mi sa che sbaglio io a rimettere i salvataggi...come cavolo si fa con sto Batman a ripristinare i save salvati in precedenza??:muro:
ma gli indovinelli come si risolvono esattamente che non ho capito? :confused:
Devi utilizzare il tasto Z, lo stesso che usi per la modalità detective ma tenerlo premuto più a lungo inquadrando quella che secondo te è la soluzione all'engima.
Ce ne sono per ogni zona che si visita, alcune sono piccole e l'indovinello è abbastanza guidato, in altre è molyo più complesso.
Un esempio:
Hai presente l'enorme zona quadrata con i gargoyle in alto, la stessa che si incontra nella demo?
Ecco, nel gioco completo, una volta eliminati i nemici si può salire sulla parte rialzata dove c'è la guardia traditrice che è stata uccisa. Sulla parete c'è un quadrto enorme, fissandolo con la Z si risolve un enigma molto semplice.
Sempre li vicino, ma al centro della zona, c'è un complesso di uffici. All'interno di uno di questi, se si utilizza la modalità detective, è possibile vedere disegnato sui vetri un punto di domanda senza punto alla base. Bisogna mettersi con il personaggio in posizione corretta per allineare il punto di domanda disegnato sul vetro con il punto (che normalmente sta alla base del simbolo) che è disegnato su un muro esterno della zona. A quel punto si può tenere premuto il tasto Z per risolvere l'enigma. Praticamente assurdo.
Comunque alcuni indovinelli credo che siano raggiungibili solo a gioco completato, quando si hanno a disposizione tutti gli arnesi perchè situati in luogi altrimenti irraggiungibili. Un pò come le statuette degli enigmi.
E' molto divertente planare :D
Oddio, c'è un achivement che prevende una planata minima di 100 metri, chissà da che punto serve lanciarsi. :asd:
Peccato solo per la questione del controller, al momento non intendo comprare il pad 360 anche se funziona benissimo.
Non potendo usare il rumblepad (altrettanto valido per me) lo giocherò con mouse e tastiera, sperando che il gioco non venga troppo penalizzato.
Questo pad 360 c'è lo stanno imponendo.
sertopica
21-09-2009, 14:48
Peccato solo per la questione del controller, al momento non intendo comprare il pad 360 anche se funziona benissimo.
Non potendo usare il rumblepad (altrettanto valido per me) lo giocherò con mouse e tastiera, sperando che il gioco non venga troppo penalizzato.
Ho il pad ma sto comunque giocando con mouse e tastiera: mi sto trovando benissimo, fidati. :)
@less@ndro
21-09-2009, 15:24
Provati anche questi salvataggi, ma mi fa la stessa cosa che succede con i miei salvataggi...ovvero mi dice Salvataggio danneggiato...ora mi sa che sbaglio io a rimettere i salvataggi...come cavolo si fa con sto Batman a ripristinare i save salvati in precedenza??:muro:
strano. :stordita:
strano. :stordita:
leggendo sul forum ufficiale, ho visto che sono in diversi a lamentarsi per i salvataggi corrotti, questo accade quando si è spostata la cartella Documenti dalla sua posizione di default o quando si è iniziato il gioco in modalità off line e successivamente ci si logga al live.
Kharonte85
21-09-2009, 16:24
Buahahah :rotfl:
xnavigator
21-09-2009, 17:32
in modalità off line e successivamente ci si logga al live.
è la stessa cosa che è capitata a me. ora non so se è dovuto dal gioco o se sia quella m***a di software microsoft a causare ciò (ma tra i 2, immagino chi è)
poco male, ho riniziato da capo in un 2-3 ore sono tornato al 50% =/
Stavo solo chiedendo, non ne ho idea.
Spero di no comunque, altrimenti siamo davvero fottuti.
Guarda che ha fatto una domanda.
Comunque ti rispondo io, non esiste nessun dato riguardo alle vendite su pc, almeno per ora.
L'unica informazione che è trapelata sono le copie vendute nelle prime settimane per le versioni console, ovvero 2 milioni.
Scusate avevo letto di fretta :fagiano:
se t'interessa postai nel topic "aspettando" un emulatore di pad 360, sono dei files da mettere nella cartella del gioco.
io ho il pad della ps2 e sia con la demo che con il gioco funziona perfettamente, alla faccia di chi ce lo vuole imporre :)
se t'interessa postai nel topic "aspettando" un emulatore di pad 360, sono dei files da mettere nella cartella del gioco.
io ho il pad della ps2 e sia con la demo che con il gioco funziona perfettamente, alla faccia di chi ce lo vuole imporre :)
se li recuperi e li posti qui o mi dai il link lo aggiungo in prima :)
se li recuperi e li posti qui o mi dai il link lo aggiungo in prima :)
ecco, l'ho messo su mega:
http://www.megaupload.com/?d=KXNOGIDY
sertopica
21-09-2009, 20:21
Ragazzi... L'ho già finito! :cry:
Mi sono lasciato ingannare dalla percentuale di completamento (70% verso la fine) e me lo sono sparato tutto d'un fiato... Le ore scorrevano inesorabili e manco me ne sono accorto... :D
Un Gioco con la "g" maiuscola, non lasciatevelo sfuggire, era da molto che non ero tanto preso... Sceneggiatura degna di nota, personaggi perfettamente caratterizzati (complice anche il brand, ovviamente), dialoghi sublimi, ambientazione perfetta e dark quanto basta, grafica e sonoro da urlo (mai visto l'UE3 in cotanta bellezza... non credevo si potesse arrivare a questo punto. Solo alcune texture sono sottotono ma nel complesso è ottima. Credo comunque che le cutscenes, intro a parte, siano tutte fatte col motore di gioco "rimaneggiato" con qualche effetto di post processing... Tanto di cappello). Motore ottimizzato e completamente privo di bug, PhysX aggiunge un tocco in più molto gradito: ho provato a disattivarla ed alcuni luoghi perdono in fascino. Il fumo volumetrico in primis è una chicca irrinunciabile. :D
Per me si merita un 9 e mezzo.
xnavigator
21-09-2009, 20:23
finito..
voto 7 per colpa di quella schifezza della microsoft che ho dovuto ricominciare dall'inizio quando praticamente avevo già finito.
gran gioco cmq, forse un pò ripetitvo (ma forse lo è stato per me perchè l'ho dovuto fare 2 volte, :muro: )
e ora? red faction guerrilla? :D
Eh?
Il 100% comprende la fine del gioco + tutti gli enigmi,una volta al 70-75% si finisce la storia principale.
@less@ndro
21-09-2009, 22:08
leggendo sul forum ufficiale, ho visto che sono in diversi a lamentarsi per i salvataggi corrotti, questo accade quando si è spostata la cartella Documenti dalla sua posizione di default o quando si è iniziato il gioco in modalità off line e successivamente ci si logga al live.
io gli ho detto di usare un profilo offline chiamato "ale" quindi uguale al mio... strano!
è la stessa cosa che è capitata a me. ora non so se è dovuto dal gioco o se sia quella m***a di software microsoft a causare ciò (ma tra i 2, immagino chi è)
poco male, ho riniziato da capo in un 2-3 ore sono tornato al 50% =/
quindi sono l'unico che dopo 12 ore è a circa 22% ? :mbe:
Il 100% comprende la fine del gioco + tutti gli enigmi,una volta al 70-75% si finisce la storia principale.
azz e io che speravo di farci le 50 ore solo con la storia. la parte degli indovinelli penso sia un pò noiosa. :stordita: vabbè, comunque è un titolone con una buona longevità. :read:
L'ho finito giusto oggi ^_^
un gioco fantastico,l'ho letteralmente divorato
ho completato tutto il completabile(segreti dell'enigmista compresti)dello story mode...le sfide le ho lasciate perdere xkè non mi entusiasmavano =\
ps:peccato che ho letto solo ora il thread e i trucchi per cambiare i vestiti all'uomo pipistrello...alcuni sono veramente spettacolari
Sto provando la demo ma non mi funziona il joypad della 360, il gioco non me lo vede proprio... è successo a qualcun altro? :confused:
Ovviamente con qualunque altro gioco funziona perfettamente..
daviderules
21-09-2009, 22:17
Sto provando la demo ma non mi funziona il joypad della 360, il gioco non me lo vede proprio... è successo a qualcun altro? :confused:
Ovviamente con qualunque altro gioco funziona perfettamente..
decisamente strano...
con gli altri giochi ti funziona normalmente?
decisamente strano...
con gli altri giochi ti funziona normalmente?
Sì mi funziona perfettamente con TUTTI gli altri giochi, mai dato un problema da due anni che lo uso..
Nel thread ufficiale del controller ho trovato anche un altro utente che sembra avere lo stesso mio problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28920203&postcount=3917
boh.. :muro:
EDIT
Risolto.. ho scollegato l'adattatore col pad della ps2 e ora quello della 360 va... probabilmente adattatore+pad ps2 fanno casino e non fanno rilevare correttamente l'altro, mai successo prima cmq..
spettacolo! Ho scaricato la demo ma non ho avuto tempo di provarla ancora... com'é??? lo aspettavo con ansia questo titolo :cool:
@less@ndro
21-09-2009, 22:42
spettacolo! Ho scaricato la demo ma non ho avuto tempo di provarla ancora... com'é??? lo aspettavo con ansia questo titolo :cool:
niente di esclatante, il solito giochino buggato che si finisce subito e si vende subito. un banale 9/10. :O
Io sono intorno al 30% e devo dire che merita davvero.
Fatti sotto, manchi solo tu. :D
Ah, peccato.
In effetti oggi raffrontavo le ore giocate con la percentuale raggiunta e riflettevo su come il titolo pareva davvero più lungo rispetto alla media degli ultimi anni.
songoku41983
21-09-2009, 23:50
come fai a far andare quello dell a ps2? a me continua a girare l'inquadratura, mentre col rumblepad va indietro invece di avanti
Beelzebub
22-09-2009, 00:04
Guarda, l'ho preso totalmente alla cieca, basandomi sul fatto che molte "vecchie conoscenze" ne parlavano bene... :D Poi DVD ha aperto il thread ufficiale, e a quel punto non ho avuto dubbi... :sofico:
Gioco spettacolare, prendilo senza pensarci due volte!!! :cool:
Ho appena visto la lunga sequenza introduttiva:
:eek: :eek: :eek:
Dovessi giudicare solo da questo, gioco dell'anno!
Solo l'intro di Bioshock era riuscita nell'intento di mettermi i brividi per cotale bellezza narrativa.
Il pezzo quando si spengono le luci in ascensore facendo cadere le guardie nel panico e al loro riaccendersi la mano di Batman salda come l'acciaio sul collo del Joker mi ha provocato un mezzo orgasmo :D
*Illusionist*
22-09-2009, 06:55
Ragazzi! fidatevi! l'ho appena finito e vi assicuro che è un gioco FANTASTICO!!!! :D
wolverine
22-09-2009, 07:22
Sto gioco ha qualche limite di attivazioni, tipo Spore all'inizio? (dovrei formattare e mi ruga sta cosa) grazie. :)
Per chi lo ha finito :
che ne pensate della sequenza video introduttiva a ruoli inveriti ? (genialata IMHO) Anche su pc sono comparse delle righe sul monitor che simulavano una rottura della vga ??? per console si.. ho fatto un colpo ...:D
niente di esclatante, il solito giochino buggato che si finisce subito e si vende subito. un banale 9/10. :O
Io sono intorno al 30% e devo dire che merita davvero.
Fatti sotto, manchi solo tu. :D
Gioco spettacolare, prendilo senza pensarci due volte!!! :cool:
come rinunciare a prenderlo, tra l'altro sono parecchio esaltato dal pipistrellone giustiziere :read:
Mi sono lasciato ingannare dalla percentuale di completamento (70% verso la fine) e me lo sono sparato tutto d'un fiato... Le ore scorrevano inesorabili e manco me ne sono accorto... :D
A me è successo la stessa cosa.
..., PhysX aggiunge un tocco in più molto gradito: ho provato a disattivarla ed alcuni luoghi perdono in fascino. Il fumo volumetrico in primis è una chicca irrinunciabile. :D
Purtroppo ho una Ati, così non posso godermi le PhysX. Appena passo a Nvidia, ho intenzione di riprenderlo in mano e completare tutti gli enigmi.
Era dai tempi di COD 4 che un gioco non mi prendeva in questo modo.:eek:
scassermps
22-09-2009, 08:51
qualcuno ha ordinato batman su Play.com ... quanto tempo ci vuole?
*Illusionist*
22-09-2009, 09:06
Sto gioco ha qualche limite di attivazioni, tipo Spore all'inizio? (dovrei formattare e mi ruga sta cosa) grazie. :)
no. Nessun limite. Vai tranquillo!
DavidM74
22-09-2009, 09:09
come rinunciare a prenderlo, tra l'altro sono parecchio esaltato dal pipistrellone giustiziere :read:
fai bene è un giocone. :)
@less@ndro
22-09-2009, 09:29
voi li risolverete gli indivinelli? io penso che finirò solo la trama principale non mi piacciono tanto gli stratagemmi per allungare il gioco. :stordita: l'hanno fatto con l'ultimo pop con le lucine, in prototype con i game sparsi nella mappa e in tutti sti giochi ho finito solo la trama principale. :fagiano: certo qui in batman la cosa è molto più originale. :read:
Per chi lo ha finito :
che ne pensate della sequenza video introduttiva a ruoli inveriti ? (genialata IMHO) Anche su pc sono comparse delle righe sul monitor che simulavano una rottura della vga ??? per console si.. ho fatto un colpo ...:D
Si,scena fantastica...e si,mi è venuto un mezzo coccolone xD
voi li risolverete gli indivinelli? io penso che finirò solo la trama principale non mi piacciono tanto gli stratagemmi per allungare il gioco. :stordita: l'hanno fatto con l'ultimo pop con le lucine, in prototype con i game sparsi nella mappa e in tutti sti giochi ho finito solo la trama principale. :fagiano: certo qui in batman la cosa è molto più originale. :read:
io li ho risolti tutti...alla fine mi divertivo quasi + a cercare gli enigmi che a proseguire la trama
Un Gioco con la "g" maiuscola, non lasciatevelo sfuggire, era da molto che non ero tanto preso... Sceneggiatura degna di nota, personaggi perfettamente caratterizzati (complice anche il brand, ovviamente), dialoghi sublimi, ambientazione perfetta e dark quanto basta, grafica e sonoro da urlo (mai visto l'UE3 in cotanta bellezza... non credevo si potesse arrivare a questo punto. Solo alcune texture sono sottotono ma nel complesso è ottima. Credo comunque che le cutscenes, intro a parte, siano tutte fatte col motore di gioco "rimaneggiato" con qualche effetto di post processing... Tanto di cappello). Motore ottimizzato e completamente privo di bug, PhysX aggiunge un tocco in più molto gradito: ho provato a disattivarla ed alcuni luoghi perdono in fascino. Il fumo volumetrico in primis è una chicca irrinunciabile. :D
Arrivando a quella %, più o meno quanti obiettivi del Live sei riuscito a sbloccare ?
Non te ne pentirai, poi .... sei in ottima compagnia :D
rollocarmelo
22-09-2009, 10:37
Una risposta definitiva per piacere:
BATMAN PER PC SU PLAY.COM E' IN ITALIANO???
Grazie
Grazie
fino a che qualcuno di noi non lo riceve non c'è risposta certa. Il mio dvd è multilingua, quindi è probabile che ci sia l'italiano anche su quello di play
Grazie
Guarda, io non l'ho preso da Play, ma da Game.co.uk ed è multilanguage con tanto di italiano, su D2D che ha anche la versione USA, viene venduto in modalità "worldwide", cioè non ha restrizioni sul territorio, ergo è quasi matematico che qualsiasi versione tu acquisti abbia l'italiano :).
preso da play ed è multi :)
jokervero
22-09-2009, 10:47
Idem.
Beelzebub
22-09-2009, 10:52
Non te ne pentirai, poi .... sei in ottima compagnia :D
:asd:
Parlando del gioco, io ho un pò di difficoltà in alcune situazioni, esempio: quando bisogna neutralizzare i nemici armati in modalità stealth usando i gargoyles per spostarsi su un piano superiore senza essere visti, è possibile attaccare dall'alto planando e colpendo l'avversario con un calcio, per poi finirlo a terra in silenzio mentre è stordito. Ora, se malauguratamente gli altri nemici dovessero accorgersi di noi, le vie di fuga sono veramente poche... anche salendo di nuovo sui gargoyles con il rampino e spostandosi da uno all'altro, non si riescono a schivare i proiettili... possibile che una volta sgamati non ci sia modo per evitare di farsi impallinare?
Altra domanda: gli enigmi... come funzionano? :stordita: Non ho capito molto bene... girando per la struttura del manicomio si trovano i punti interrogativi sparsi dall'Enigmista, questi attivano a loro volta degli enigmi da risolvere? Io finora più che degli enigmi ho sbloccato i punti che richiedono di distruggere "n" dentiere di Joker... :confused: I punti interrogativi che si trovano in luoghi inaccessibili, come ad esempio le stanze chiuse dai campi energetici, come si prendono? In modalità detective vedo che i campi energetici sono alimentati da dei generatori, ma non riesco a disattivarli... :confused:
rollocarmelo
22-09-2009, 10:52
grazieeeeeeeeeeeeee a tutti finalmente!!!
Me ne accaparro subito una copia!!!
Parlando del gioco, io ho un pò di difficoltà in alcune situazioni, esempio: quando bisogna neutralizzare i nemici armati in modalità stealth usando i gargoyles per spostarsi su un piano superiore senza essere visti, è possibile attaccare dall'alto planando e colpendo l'avversario con un calcio, per poi finirlo a terra in silenzio mentre è stordito. Ora, se malauguratamente gli altri nemici dovessero accorgersi di noi, le vie di fuga sono veramente poche... anche salendo di nuovo sui gargoyles con il rampino e spostandosi da uno all'altro, non si riescono a schivare i proiettili... possibile che una volta sgamati non ci sia modo per evitare di farsi impallinare?
Altra domanda: gli enigmi... come funzionano? :stordita: Non ho capito molto bene... girando per la struttura del manicomio si trovano i punti interrogativi sparsi dall'Enigmista, questi attivano a loro volta degli enigmi da risolvere? Io finora più che degli enigmi ho sbloccato i punti che richiedono di distruggere "n" dentiere di Joker... :confused: I punti interrogativi che si trovano in luoghi inaccessibili, come ad esempio le stanze chiuse dai campi energetici, come si prendono? In modalità detective vedo che i campi energetici sono alimentati da dei generatori, ma non riesco a disattivarli... :confused:
una volta che ti scoprono,non puoi evitare le pallottole,ma puoi spostarti velocemente da un gargoyle all'altro e dopo 2-3 salti ti perdono di vista...
se ho capito bene,te sei appena arrivato alla seconda stanza con i gargoyle(quella con 3 delinquenti che la pattugliano e un edificio al centro)...supera quel pezzo,subito dopo verrai contattato dall'enigmista che ti darà una lista di enigmi...i punti interrogativi sono enigmi loro stessi,infatti gli enigmi possono essere:
-cronache
-registrazioni
-punti interrogativi
-dentiere
-trovare alcuni punti interrogativi disegnati sui muri,pavimento,etc etc
per le barriere elettriche,griglie che non si possono togliere,muri da far crollare etc etc per ora non te ne curare,dovrai prendere ulteriori "armi" nel corso del gioco...in qualsiasi zona potrai sempre tornare dopo,quindi non preoccuparti di lasciare qualcosa indietro ;)
scassermps
22-09-2009, 10:58
Idem.
Quanto avete aspettato?:confused:
Beelzebub
22-09-2009, 11:02
una volta che ti scoprono,non puoi evitare le pallottole,ma puoi spostarti velocemente da un gargoyle all'altro e dopo 2-3 salti ti perdono di vista...
se ho capito bene,te sei appena arrivato alla seconda stanza con i gargoyle(quella con 3 delinquenti che la pattugliano e un edificio al centro)...supera quel pezzo,subito dopo verrai contattato dall'enigmista che ti darà una lista di enigmi...i punti interrogativi sono enigmi loro stessi,infatti gli enigmi possono essere:
-cronache
-registrazioni
-punti interrogativi
-dentiere
-trovare alcuni punti interrogativi disegnati sui muri,pavimento,etc etc
per le barriere elettriche,griglie che non si possono togliere,muri da far crollare etc etc per ora non te ne curare,dovrai prendere ulteriori "armi" nel corso del gioco...in qualsiasi zona potrai sempre tornare dopo,quindi non preoccuparti di lasciare qualcosa indietro ;)
Perfetto! Grazie mille, sei stato chiarissimo!
Al momento sono nel punto in cui:
Harley Quinn tiene in ostaggio il Commissario Gordon, e devo trovare una via alternativa per raggiungerla e liberarlo. Più precisamente, sono nell'edificio in cui ci sono 3 medici prigionieri da liberare. Per liberare il secondo ho dovuto eliminare 5 o 6 nemici armati saltellando da un gargo all'altro... dopo un paio di tentativi ho visto che l'approccio migliore era quello di pazientare e beccarli nel punto in cui erano più isolati. M si poteva anche passare dai conditto di ventilazione e arrivare dal basso, solo che una volta a terra era un casino non farsi scoprire... :muro:
Harley Quinn tiene in ostaggio il Commissario Gordon, e devo trovare una via alternativa per raggiungerla e liberarlo. Più precisamente, sono nell'edificio in cui ci sono 3 medici prigionieri da liberare. Per liberare il secondo ho dovuto eliminare 5 o 6 nemici armati saltellando da un gargo all'altro... dopo un paio di tentativi ho visto che l'approccio migliore era quello di pazientare e beccarli nel punto in cui erano più isolati. M si poteva anche passare dai conditto di ventilazione e arrivare dal basso, solo che una volta a terra era un casino non farsi scoprire... :muro:
Ahhhhh!!!!Ma allora sei già al centro medico!!!E allora scusami,dovresti aver già sentito il messaggio dell'enigmista...premi tab,in alto dovrebbe esserci "sfide dell'enigmista" e da lì puoi vedere i vari enigmi...
Bello quel pezzo :)
tu stai giocando con il pad ?
Ho installato ieri questo gioco e ho provato subito ad abilitare physx
Con la mia gtx285 sono al limite della giocabilità con tutte le impostazioni al massimo in 1920*1080.
Volevo sapere se qualcuno sa cosa cambia dal physx attivato in modo normale e massimo.
C'è qualche screen o un video di confronto?
*Illusionist*
22-09-2009, 11:21
Per chi lo ha finito :
io prima ho preso un colpo perchè pensavo mi fosse andato tutto in malora.
dopo credevo avesse reiniziato da capo cancellandomi tutti i salvataggi....e poi ho tirato un sospiro di sollievo :D
Beelzebub
22-09-2009, 11:34
Ahhhhh!!!!Ma allora sei già al centro medico!!!E allora scusami,dovresti aver già sentito il messaggio dell'enigmista...premi tab,in alto dovrebbe esserci "sfide dell'enigmista" e da lì puoi vedere i vari enigmi...
Sì sì, ho sentito il messaggio e tutto quanto, ho raccolto anche delle registrazioni ecc, ma alcuni enigmi non ho ben capito in che modo si risolvono, ad esempio, quelli con il simbolo dello scarabeo... :fagiano:
Bello quel pezzo :)
tu stai giocando con il pad ?
No, per ora mouse + tastiera, mi sembra che si gestisca tutto molto bene anche perchè non sono necessarie molte combinazioni di tasti, almeno per ora... Una cosa che però non mi convince del tutto è la posizione della telecamera sulla spalla di Batman stile Dead Space... non sarebbe stato meglio la classica posizione? Per fortuna durante i combattimenti si alza e permette una visuale perfetta...
Ah, ieri ho fatto il primo "challenge mode", anche quelli si sbloccano man mano che si prosegue?
Sì sì, ho sentito il messaggio e tutto quanto, ho raccolto anche delle registrazioni ecc, ma alcuni enigmi non ho ben capito in che modo si risolvono, ad esempio, quelli con il simbolo dello scarabeo... :fagiano:
devi trovare le "lapidi" con il simbolo dello scarabeo(la prima la trovi automaticamente risalendo il pozzo dell'ascensore del primo edificio da cui scappi)ed esaminarle tenendo premuto il tasto "x" (quello per la modalità detective)
Beelzebub
22-09-2009, 11:54
devi trovare le "lapidi" con il simbolo dello scarabeo(la prima la trovi automaticamente risalendo il pozzo dell'ascensore del primo edificio da cui scappi)ed esaminarle tenendo premuto il tasto "x" (quello per la modalità detective)
Ok, capito tutto! Grazie mille! ;)
-punti interrogativi
Quelli segnati nel menu come punti interrogativi sono indovinelli.
Si risolvono cercando l'oggetto nella sezione in cui ci si trova, puntandoci contro lo sguardo e tenendo premuto il tasto X.
Se l'oggetto è giusto l'indovinello viene automaticamente risolto. In tutto il gioco ci sono due indovinelli che si differenziano dal resto, ovvero quelli in cui si trovano due punti di domanda disegnati sul muro e visibili solo con la modalità detective. Con quelli c'è un'operazione particolare da fare per, diciamo... allinearli.
I punti di domanda verde sparsi per la mappa invece sono solo da raccogliere.
Io mi sono preso fin da subito l'abilità per appendere i nemici.
Aspetto che passino sotto e poi li lego a testa in giù. Quindi aspetto che gli altri si avvicinino allarmati per vedere cosa succede e con il batarang faccio cadere quello appeso addosso a loro. :D
Divertente, anche se la seconda operazione non è semplicissima.
io prima ho preso un colpo perchè pensavo mi fosse andato tutto in malora.
dopo credevo avesse reiniziato da capo cancellandomi tutti i salvataggi....e poi ho tirato un sospiro di sollievo :D
cmq io ho risolto tutte le sfide dell'enigmista e la percentuale a fine gioco è 84%. il resto credo lo si ottenga a suon di botte nelle arene.
questo gioco sarà una gran cosa ma mi tosta la scheda video come nessun altro, anche con la ventola al 100%, dopo pochi minuti arriva a 90°.
mi sa che mi tocca giocarci quando si avvicina l'inverno :fagiano:
[SPOILER]No, per ora mouse + tastiera, mi sembra che si gestisca tutto molto bene anche perchè non sono necessarie molte combinazioni di tasti, almeno per ora... Una cosa che però non mi convince del tutto è la posizione della telecamera sulla spalla di Batman stile Dead Space... non sarebbe stato meglio la classica posizione? Per fortuna durante i combattimenti si alza e permette una visuale perfetta...
Ah, ieri ho fatto il primo "challenge mode", anche quelli si sbloccano man mano che si prosegue?
La telecamera mi pare mooolto meglio di quella di Dead space.
Li imho si era al limite della giocabilità (proprio come in Resident evil 5), con una visuale troppo ravvicinata sul personaggio, che fra l'altro era messo un po' di lato.
Imho la visuale di Batman è perfetta, con l'eroe che si vede nella quasi totale interezza (manca solo la parte più bassa delle gambe)... e soprattutto è al centro della scena.
Poi con i combattimenti la visula si allarga ancora, giusto per dar maggior consapevolezza di quello che succede attorno.
Imho i programmatori volevano comunque che Batman fosse una presenza granitica, ed allontanare la telecamera ulteriormente... probabilmente avrebbe sminuito la sua "massiccità".
Mi sono fermato all'8% perchè ho deciso di esplorare meglio l'isola di Arkham, ed infatti ho scoperto alcuni segreti che avevo lasciato indietro.
Questo gioco è una droga, voglio scoprire tutto (anche se alcuni indovinelli proprio non riesco a risolverli per ora).
Domanda per i più esperti di Batman ed il suo mondo: non conosco niente di Batman e Gotham, ma il gioco mi sta esaltando; vorrei sapere se con questo gioco... i programmatori si sono già bruciati tutti i nemici di batman e gli scenari possibili.
Insomma, ci sono scenari possibili dove ambientare un seguito... e nemici "classici" da mettere contro l'uomo pipistrello.
Fino ad ora non mi è parso di leggere nulla su Pinguino (magari trovo qualcosa più in la)...
questo gioco sarà una gran cosa ma mi tosta la scheda video come nessun altro, anche con la ventola al 100%, dopo pochi minuti arriva a 90°.
mi sa che mi tocca giocarci quando si avvicina l'inverno :fagiano:
o cambiare l'alimentatore?
Fino ad ora non mi è parso di leggere nulla su Pinguino (magari trovo qualcosa più in la)...
Per ora risolvendo un indovinello ho sbloccato la sua scheda ma non credo sia presente come nemico all'interno del titolo.
raffaele1978
22-09-2009, 15:56
Ciao a tutti!
Premesso che questo gioco è fantastico, quello che vorrei chiedervi è se è possibile, alla fine di un capitolo, risolvere le sfide dell'Enigmista, oppure passando al capitolo successivo non è più possibile.
Grazie!
o cambiare l'alimentatore?
perchè può dipendere dall'ali? io l'ho cambiato da poco + di 1 anno ed è + che sufficiente per il mio pc, pensavo che la causa fosse il caldo e il gioco stesso perchè, a parte crysis, nessuno mi fa quella temp
Ciao a tutti!
Premesso che questo gioco è fantastico, quello che vorrei chiedervi è se è possibile, alla fine di un capitolo, risolvere le sfide dell'Enigmista, oppure passando al capitolo successivo non è più possibile.
Grazie!
Credo che ad un certo punto del gioco... si possa tornare indietro in luoghi già visitati, perchè ho visto trofei e simili nascosti in luoghi ai quali non potevo ancora accedere...
Non so però se ci sia un momento preciso in cui si può andare ovunque... ed il momento dopo basta...
Il gioco non è strutturato su un binario e ogni volta che si cambia area si può sempre tornare a quella precedente.
Idem una volta terminato il gioco anche perchè c'è la possibilità, volendo, di portare la percentuale completamentio al 100%.
Il gioco non è strutturato su un binario e ogni volta che si cambia area si può sempre tornare a quella precedente.
Idem una volta terminato il gioco anche perchè c'è la possibilità, volendo, di portare la percentuale completamentio al 100%.
Com'è questa cosa scusa?
Si può finire la trama del gioco... e continuare ad esplorare l'isola?
Oppure ho capito male?
:read:
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=17870].html
||ElChE||88
22-09-2009, 17:52
Com'è questa cosa scusa?
Si può finire la trama del gioco... e continuare ad esplorare l'isola?
Oppure ho capito male?
No, hai capito bene. Si può completare tutto anche dopo aver finito la trama.
con fisica sunormale e AA2x soffro un po..
sertopica
22-09-2009, 18:23
Arrivando a quella %, più o meno quanti obiettivi del Live sei riuscito a sbloccare ?
Non molti... Credo neanche la metà (comunque c'ero quasi)! :D
EDIT: mi correggo, sono oltre la metà...
Domanda per i più esperti di Batman ed il suo mondo: non conosco niente di Batman e Gotham, ma il gioco mi sta esaltando; vorrei sapere se con questo gioco... i programmatori si sono già bruciati tutti i nemici di batman e gli scenari possibili.
Insomma, ci sono scenari possibili dove ambientare un seguito... e nemici "classici" da mettere contro l'uomo pipistrello.
Neanche io sono un lettore del fumetto, comunque basandomi sul videogioco e sulle biografie sbloccate vi sono ancora numerosi nemici che Batman potrebbe affrontare (neanche le ho sbloccate tutte). Qui trovi la lista, molto ma molto nutrita... :D
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Batman_Family_enemies
Per gli scenari non saprei... :boh:
P.S. (non leggete se non avete affrontato lo Spaventapasseri per l'ultima volta):
anche io sono uno di quelli che s'è quasi ca**to sotto per la salute della propria VGA... :asd:
:read:
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=17870].html
Bella li, speriamo che il PC contribuisca a farli arrivare a 3 milioni.
No, hai capito bene. Si può completare tutto anche dopo aver finito la trama.
Mmm, interessante.
Ma questo si concilia "bene" con la trama?
sertopica
22-09-2009, 18:36
A me è successo la stessa cosa.
Capita solo quando ti trovi davanti ad un gran gioco. :asd:
Purtroppo ho una Ati, così non posso godermi le PhysX. Appena passo a Nvidia, ho intenzione di riprenderlo in mano e completare tutti gli enigmi.
Ti consiglio di passarci, con questo gioco ne vale la pena, imo, anche se in alcuni punti rallentava, con scheda singola e PhysX su "Alto"; sarebbe preferibile avere una seconda scheda che si occupi esclusivamente dei calcoli fisici... Vedremo con GT300, comunque... :Perfido:
Mmm, interessante.
Ma questo si concilia "bene" con la trama?
Tuttaltro :) con la trama non ha niente a che fare ma per poter recuperare alcuni enigmi non c'erano altre possibilità (in alcune zone ad un certo punto mi impedivano letteralmente di proseguire almeno fino alla fine del gioco)
Tuttaltro :) con la trama non ha niente a che fare ma per poter recuperare alcuni enigmi non c'erano altre possibilità (in alcune zone ad un certo punto mi impedivano letteralmente di proseguire almeno fino alla fine del gioco)
Oddio, non centra nulla con la trama ma sempre dello stesso luogo stiamo parlando.
Una volta liberata l'isola dal Joker e dai suoi scagnozzi il nostro compito ad Arkham è terminato (e con lui la storia) ma si può circolare liberamente.
Mi pare la scelta corretta, cosi facendo uno può finire il gioco senza essere pressato dal dover trovare tutti i segreti prima della fine.
Oddio, non centra nulla con la trama ma sempre dello stesso luogo stiamo parlando.
Una volta liberata l'isola dal Joker e dai suoi scagnozzi il nostro compito ad Arkham è terminato (e con lui la storia) ma si può circolare liberamente.
Mi pare la scelta corretta, cosi facendo uno può finire il gioco senza essere pressato dal dover trovare tutti i segreti prima della fine.
se proprio uno vuole farlo rientrare nella trama,prima di andar a prendere schiaffi joker si possono risolvere tutti gli enigmi e poi andare ;)
tra l'altro è bellissimo sentire enigma dopo che hai risolto tutti gli indovinelli ;)
ps:avete sbloccato tutte le cronache di arkham scoprendo chi è lo spirito?
DavidM74
22-09-2009, 20:16
che sfiga raga mi si è rotta la scheda video, non potro giocarci per un po..:( mi stava proprio prendendo sto gioco uff...:cry:
Quello che intendevo dire è che alla fine del gioco vedi batman che se ne va sul batwing,per poi finiti i titoli di coda ritrovartelo li in mezzo all'isola
che sfiga raga mi si è rotta la scheda video, non potro giocarci per un po..:( mi stava proprio prendendo sto gioco uff...:cry:
no, mi spiace !!!
però domani presentano le nuove Ati ..... :Perfido:
Kharonte85
22-09-2009, 20:44
Rotta cioè? Svampata dal calore o altro?
Che sfortuna comunque...
sertopica
22-09-2009, 20:56
secondo me è il fondatore del manicomio, una volta ospedale... pure se non ho scoperto tutte le cronache credo sia così
Comunque sto gioco scalda un botto la VGA, colpa anche di PhysX credo...
secondo me è il fondatore del manicomio, una volta ospedale... pure se non ho scoperto tutte le cronache credo sia così
Comunque sto gioco scalda un botto la VGA, colpa anche di PhysX credo...
non ci hai preso per nulla...cioè,all'inizio sì,sembra che a parlare sia amadeus arkham...trovando tutte le cronache e sentendo i discorsi,capisci che è qualcuno "contemporaneo",dato che parla di killer crock,di joker,di poison yvi,etc...personaggi che amadeus non avrebbe mai potuto vedere dato che era morto da un pezzo...ascolta,ascolta,è interessante come storiella ;)
No, tra l'altro se mi confermi che viene rivelato sono contentissimo perchè quei dialoghi sono una delle cose che mi intrippano di più del titolo.
Quello che intendevo dire è che alla fine del gioco vedi batman che se ne va sul batwing,per poi finiti i titoli di coda ritrovartelo li in mezzo all'isola
Capisco, diciamo che ci sta tutto.
Anche se alla fine non ci sono ancora arrivato immagino che proseguirò risolvendo quello che riesco lasciando per dopo il finale, e a tempo perso, la ricerca di tutti gli enigmi.
No, tra l'altro se mi confermi che viene rivelato sono contentissimo perchè quei dialoghi sono una delle cose che mi intrippano di più del titolo.
Si,l'ultimissima cronaca dice "io sono..." etc etc...
PS:l'ultima cronaca non è tra segnata tra gli enigmi e devi cercarla per conto tuo...non sono sicuro,ma puoi leggerla solo dopo aver completato il gioco ;)
Capisco, diciamo che ci sta tutto.
Anche se alla fine non ci sono ancora arrivato immagino che proseguirò risolvendo quello che riesco lasciando per dopo il finale, e a tempo perso, la ricerca di tutti gli enigmi.
Io appena ottenevo una nuova arma necessaria a trovare qualche enigma mi rifacevo nuovamente il giro di tutti gli enigmi lasciati in sospeso :P...e gli ultimi enigmi che mi mancavano li ho risolti subito prima di entrare alla "festa"
Ok, ho scorso velocemente tutte le pagine del thread e non mi pare di avere trovato nulla a riguardo, quindi posto io quanto accaduto e relativa soluzione.
Premessa fondamentale: ho il gioco originale comprato a 28 Euro circa -24.95 Sterline- da game.co.uk in formato digitale scaricabile dal loro sito, questo a scanso di equivoci.
Bene ieri sera, come scritto post addietro, lo installo, patcho alla versione 1.1, setto tutto a palla, attivo PhysX al massimo e si gioca: rimango basito dalla presentazione, arrivo poco dopo l'incontro con Killer Croc e spengo, erano le 3 di notte. Stamattina riprendo in mano il gioco, rivedo tutta la presentazione e arrivo al punto in cui parte il video dove Batman incontra Gordon ed il Joker si libera: nemmeno 3 secondi e il gioco crasha tornando miseramente a Vista..Oibò, mi dico, ho installato gozilioni di giochi e programmi e mai un problema, prima volta che vedo crashare su Vista...evabè, ricarico: stessa trafila arrivo al filmato e BAM, desktop e messaggio incomprensibile di errore.
Preso da dubbio atroce, decido di disattivare PhysX dalle opzioni di gioco, rifaccio tutto quanto, arrivo al punto incriminato e tutto fila liscio, nessun blocco. Riprovo con PhysX ON e PhysX OFF svariate volte, e sempre lo stesso risultato, con PhysX ON il gioco crasha nello stesso punto.
Ora, avendo giocato la demo a suo tempo con PhysX tutto a palla senza alcun problema, la cosa inizia a mandarmi in bestia: per carità, il gioco rimane quello anche senza PhysX, ma cavolo, ho una GTX275, voglio giocarci con PhysX attivo!
Mi collego al forum Eidos e oplà, tra i primissimi post in rilievo c'è questo:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=96034
dove moltissima gente soffre dello stesso problema.
Morale della favola, proprio in quella discussione trovo la soluzione al problema: in pratica, l'autopatcher via Live del gioco, quello che dovrebbe patcharlo per rendere attivo PhysX, è buggato, e non sovrascrive correttamente alcuni file...ma li mortè ^__^.
Fortunatamente un paio di utenti smanettoni postano la corretta procedura per installare la patch correttamente e far sì che PhysX funzioni senza alcun crash, la riporto qui di seguito sperando di fare cosa gradita a chi dovesse incappare nello stesso problema:
1. rename "Batman Arkham Asylum" folder to "Batman Arkham Asylum 2"
2. run the 1.1 patch (get it here http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=95819)
3. copy every thing in the newly created "Batman Arkham Asylum" folder into "Batman Arkham Asylum 2". Overwrite EVERYTHING.
4. delete "Batman Arkham Asylum" folder
5. rename "Batman Arkham Asylum 2" back to "Batman Arkham Asylum"
6. run game and play!
Ora il gioco non si blocca più in quel punto e PhysX è attivo con tutti i suoi foglietti e tendoni svolazzanti :D:D:D.
Ma io dico, manco gli installer sanno più programmare...
wolverine
23-09-2009, 05:52
Ok, ho scorso velocemente tutte le pagine del thread e non mi pare di avere trovato nulla a riguardo, quindi posto io quanto accaduto e relativa soluzione.
Premessa fondamentale: ho il gioco originale comprato a 28 Euro circa -24.95 Sterline- da game.co.uk in formato digitale scaricabile dal loro sito, questo a scanso di equivoci.
Bene ieri sera, come scritto post addietro, lo installo, patcho alla versione 1.1, setto tutto a palla, attivo PhysX al massimo e si gioca: rimango basito dalla presentazione, arrivo poco dopo l'incontro con Killer Croc e spengo, erano le 3 di notte. Stamattina riprendo in mano il gioco, rivedo tutta la presentazione e arrivo al punto in cui parte il video dove Batman incontra Gordon ed il Joker si libera: nemmeno 3 secondi e il gioco crasha tornando miseramente a Vista..Oibò, mi dico, ho installato gozilioni di giochi e programmi e mai un problema, prima volta che vedo crashare su Vista...evabè, ricarico: stessa trafila arrivo al filmato e BAM, desktop e messaggio incomprensibile di errore.
Preso da dubbio atroce, decido di disattivare PhysX dalle opzioni di gioco, rifaccio tutto quanto, arrivo al punto incriminato e tutto fila liscio, nessun blocco. Riprovo con PhysX ON e PhysX OFF svariate volte, e sempre lo stesso risultato, con PhysX ON il gioco crasha nello stesso punto.
Ora, avendo giocato la demo a suo tempo con PhysX tutto a palla senza alcun problema, la cosa inizia a mandarmi in bestia: per carità, il gioco rimane quello anche senza PhysX, ma cavolo, ho una GTX275, voglio giocarci con PhysX attivo!
Morale della favola, proprio in quella discussione trovo la soluzione al problema: in pratica, l'autopatcher via Live del gioco, quello che dovrebbe patcharlo per rendere attivo PhysX, è buggato, e non sovrascrive correttamente alcuni file...ma li mortè ^__^.
Fortunatamente un paio di utenti smanettoni postano la corretta procedura per installare la patch correttamente e far sì che PhysX funzioni senza alcun crash, la riporto qui di seguito sperando di fare cosa gradita a chi dovesse incappare nello stesso problema:
Ora il gioco non si blocca più in quel punto e PhysX è attivo con tutti i suoi foglietti e tendoni svolazzanti :D:D:D.
Ma io dico, manco gli installer sanno più programmare...
Ed effetti atmosferici tipo nebbia, vapore ecc ecc (se non erro) :)
Mi tranquillizza sapere che si potrà cercare di risolvere gli enigmi anche dopo la fine del gioco.
In effetti cerco minuziosamente in ogni nuovo ambiente, ma alcuni indovinelli non sono semplici da capire.
Comunque... sto proseguendo, sono al 12%, e se così fosse... il goco sembrerebbe avere un'ottima longevità.
Ed effetti atmosferici tipo nebbia, vapore ecc ecc (se non erro) :)
Verissimo :).
1. rename "Batman Arkham Asylum" folder to "Batman Arkham Asylum 2"
2. run the 1.1 patch (get it here http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=95819)
3. copy every thing in the newly created "Batman Arkham Asylum" folder into "Batman Arkham Asylum 2". Overwrite EVERYTHING.
4. delete "Batman Arkham Asylum" folder
5. rename "Batman Arkham Asylum 2" back to "Batman Arkham Asylum"
6. run game and play!
Ora il gioco non si blocca più in quel punto e PhysX è attivo con tutti i suoi foglietti e tendoni svolazzanti :D:D:D.Direi che questo è da inserire in prima pagina..
Mi tranquillizza sapere che si potrà cercare di risolvere gli enigmi anche dopo la fine del gioco.
In effetti cerco minuziosamente in ogni nuovo ambiente, ma alcuni indovinelli non sono semplici da capire.
Comunque... sto proseguendo, sono al 12%, e se così fosse... il gioco sembrerebbe avere un'ottima longevità.
in realtà la trama principale,se completata al 100%(compresi gli enigmi),ti porta a circa l'80% di completamento...il resto lo guadagni con le sfide nelle arene
Direi che questo è da inserire in prima pagina..
ma vale solo per quelli che hanno nvidia?
(:( e la mia povera 4870 da 1 gb?)
ma vale solo per quelli che hanno nvidia?
(:( e la mia povera 4870 da 1 gb?)
E' un problema che si verifica solo attivando l'accelerazione hardware della fisica tramite PhysX, che è gestita da schede nVidia: paradossalmente, seppur le schede ATI non possano sfruttare tale caratteristica, sono altresì immuni dai blocchi e problematiche affini da me sperimentate e che mi han fatto arrovellare una mattinata per cercare di capirne le cause e trovare la soluzione :).
E' un problema che si verifica solo attivando l'accelerazione hardware della fisica tramite PhysX, che è gestita da schede nVidia: paradossalmente, seppur le schede ATI non possano sfruttare tale caratteristica, sono altresì immuni dai blocchi e problematiche affini da me sperimentate e che mi han fatto arrovellare una mattinata per cercare di capirne le cause e trovare la soluzione :).
e allora?
(ci provo o non ci provo? :fagiano: )
e allora?
Eh...e allora non serve a niente se non hai blocchi e soprattutto se non hai schede nVidia ^__^.
e allora?
senza scheda nvidia,non hai physx...quindi cosa vorresti provare? o_O
Eh...e allora non serve a niente se non hai blocchi e soprattutto se non hai schede nVidia ^__^.
senza scheda nvidia,non hai physx...quindi cosa vorresti provare? o_O
a far saltare in aria la sede eidos?
:cry:
a far saltare in aria la sede eidos?
:cry:
Bè dai, mi pare eccessivo farla così tragica :).
Oh, sono stato il primo ad essermi crucciato di non avere gli effettini PhysX attivi quando avevo il problema sopra menzionato, lo ammetto, ma con maggior senno mi rendo conto che sono veramente due stupidate in meno: il gioco è bellissimo anche senza, direi praticamente uguale.
Non credo siano due foglietti svolazzanti, qualche tendone ed un pò di fumo o nebbia volumetrica a inficiare la bellezza visiva e di gameplay di un titolo di simile portata :).
Mod costume... :eek:
Classico + Batman Begin + The Dark Knight
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090923103503_Immagine.jpg
Tim Burton's Batman
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090923103615_79167160.jpg
Black Batman
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090923103809_screenshot0000020004272.jpg
:sbav:
Bè dai, mi pare eccessivo farla così tragica :)..
:asd: ovvio che scherzavo. (sono l'unico al mondo cui piaceva persino la grafica di "arcanum" :eek: )
però certe "sponsorizzazioni" a danno (per quanto lo stesso sia irrilevante) dei concorrenti e dell'altra metà degli utenti finali mi sembrano proprio bieche :mbe: .
:asd: ovvio che scherzavo. (sono l'unico al mondo cui piaceva persino la grafica di "arcanum" :eek: )
però certe "sponsorizzazioni" a danno (per quanto lo stesso sia irrilevante) dei concorrenti e dell'altra metà degli utenti finali mi sembrano proprio bieche :mbe: .
Guarda, rischio di fare un discorso che qualcuno sicuramente vorrà interpretare nell'ottica del fanboy, ma credo che si stiano applicando semplicemente delle regole di mercato, regole di mercato che non vietano al proprietario di una tecnologia -utile o inutile che sia- di promuoverla a suon di sponsorizzazioni o supporto nei prodotti che lui ritiene più adatti.
nVidia ha questo benedetto PhysX, ha speso "millemila milioni di miliardi" per acquisire Ageia e la sua tecnologia, mossa azzardata o meno che fosse, credo abbia il diritto di promuoverla investendo in alcuni titoli.
Almeno relativamente a Batman, non impedisce a nessuno di giocarci, semplicemente offre ai possessori del suo hardware un di più.
Ogni volta sento parlare di complotti, macchinazioni, mazzette e quant'altro, al che mi chiedo, anche ATI ha fior fiori di funzioni propietarie -Tessellation e DX10.1 che aiuta con l'MSAA-, anche più utili di PhysX che a breve sarà uno standard morto- perchè non si da da fare come fa nVidia promuovendo anche lei un marchio come il tanto bistrattato logo nVidia "The Way It's Mean To Be Played"?
Non rispondetemi perchè nVidia è cattiva e paga, mentre ATI è buona e non paga perchè mi metto a ridere: semmai credo ATI forse vorrebbe fare la stessa cosa che fa nVidia, ma non ha risorse per permetterselo -leggevo qualche hanno fa dichiarazioni a conferma di questa tesi-.
Se io compro ATI e vedo un logo suo sbandierato e so che quel titolo sfrutta delle caratteristiche in più del suo hardware non posso che esserne felice, non mi metto certo a pensare a politiche scorrette, macchinazioni o festini con vergini "aggratise" :D.
Tim Burton's Batman
fixed
in realtà la trama principale,se completata al 100%(compresi gli enigmi),ti porta a circa l'80% di completamento...il resto lo guadagni con le sfide nelle arene
Ah, ora capisco...
D0LcEZzAa
23-09-2009, 10:06
Scusate, ma qualcuno mi sa dire come posso ripristinare i salvataggi di Batman, dopo aver formattato il pc?
Io nn ci riesco, anche se uso lo stesso profilo (visto che ho un profilo LIVE quindi uso sempre e solo quello) o non me li vede, oppure se provo in un altro modo, mi dice salvataggio danneggiato.
Come cavolo si fanno a ripristinare?Cioè uno se formatta, grazie al windows live non puo' più riprendere un gioco??:mbe:
Ma come si fa a giocare online? :stordita:
Io gioco col pad del 360 e quando pigio il puppolo cerca di connettersi, però mi da errore perchè dice "non hai inserito nessun codice"...ma io VOGLIO inserirlo..checcazz...di solito me lo chiede durante l'installazione o al primo lancio...niente...continuo a giocare off...
HELP :help:
UP :help:
Senza connettermi Online non mi scarica la patch...qualcuno sa come inputare il Seriale del gioco su Win Live? :cry:
UP :help:
Senza connettermi Online non mi scarica la patch...qualcuno sa come inputare il Seriale del gioco su Win Live? :cry:
premi il tasto home...dovrebbe esserci l'opzione per associare il gioco(tramite il seriale)al tuo profilo...
Ma lo faccio dall'interfaccia ingame vero?
Dopo a casa provo, ieri ci ho smanettato un attimo ma non ho trovato nulla...stranissimo...di solito mi butta online automaticamente chiedendomi il codice sul libretto. :mad:
Ma lo faccio dall'interfaccia ingame vero?
Dopo a casa provo, ieri ci ho smanettato un attimo ma non ho trovato nulla...stranissimo...di solito mi butta online automaticamente chiedendomi il codice sul libretto. :mad:
si,devi premere il tasto "home" sulla tastiera...
ps:a quando la prox birretta? :P
@less@ndro
23-09-2009, 11:26
Scusate, ma qualcuno mi sa dire come posso ripristinare i salvataggi di Batman, dopo aver formattato il pc?
Io nn ci riesco, anche se uso lo stesso profilo (visto che ho un profilo LIVE quindi uso sempre e solo quello) o non me li vede, oppure se provo in un altro modo, mi dice salvataggio danneggiato.
Come cavolo si fanno a ripristinare?Cioè uno se formatta, grazie al windows live non puo' più riprendere un gioco??:mbe:
ma hai provato a creare un profilo OFFline chiamato ale e a metterci i save? come ti ho detto io insomma...
ps. guardate anche la nuova 5870 è inspirata a batman. :asd:
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5870-review-test/12
CUT
Grazie per la segnalazione ;)
scassermps
23-09-2009, 11:31
Idem.
Quanto avete aspettato?:confused:
:mc:
D0LcEZzAa
23-09-2009, 11:37
ma hai provato a creare un profilo OFFline chiamato ale e a metterci i save? come ti ho detto io insomma...
Si, provato e mi dice la stessa cosa. Se provo a creare un profilo offline chiamato ale e mettere i save, una volta avviato il gioco mi trova tutti gli slot vuoti. Se provo a fargli iniziare la partita e a farlo salvare, poi sostituire il salvataggio che crea, con quello che mi hai dato, mi dice "salvataggio danneggiato". Quindi non riesco nè con il tuo, nè con il mio e sto impazzendo :muro:
Guarda, rischio di fare un discorso che qualcuno sicuramente vorrà interpretare nell'ottica del fanboy, ma credo che si stiano applicando semplicemente delle regole di mercato, regole di mercato che non vietano al proprietario di una tecnologia -utile o inutile che sia- di promuoverla a suon di sponsorizzazioni o supporto nei prodotti che lui ritiene più adatti.
nVidia ha questo benedetto PhysX, ha speso "millemila milioni di miliardi" per acquisire Ageia e la sua tecnologia, mossa azzardata o meno che fosse, credo abbia il diritto di promuoverla investendo in alcuni titoli.
Almeno relativamente a Batman, non impedisce a nessuno di giocarci, semplicemente offre ai possessori del suo hardware un di più.
Ogni volta sento parlare di complotti, macchinazioni, mazzette e quant'altro, ...
:doh: che c'entrano i complotti?
nvidia fa (accortamente) il suo mestiere.
eidos (prostituendosi a nvidia) danneggia metà degli acquirenti del loro prodotto facendoglielo pagare la stessa cifra ma fornendoglielo un pochino "monco".
tutto lì. ma io questa la chiamo: scorrettezza (ribadisco: da parte di eidos, non di nvidia).
poi sia chiaro: personalmente nunmenepotrebbefreggàddemeno dei foglietti svolazzanti o di due fumetti in più :D
(invece, per ora, l'unica cosa che mi disturba davvero di questo gioco è il sistema di salvataggio...:muro: )
eidos (prostituendosi a nvidia) danneggia metà degli acquirenti del loro prodotto facendoglielo pagare la stessa cifra ma fornendoglielo un pochino "monco".
tutto lì. ma io questa la chiamo: scorrettezza (ribadisco: da parte di eidos, non di nvidia).
poi sia chiaro: personalmente nunmenepotrebbefreggàddemeno dei foglietti svolazzanti o di due fumetti in più :D
(invece, per ora, l'unica cosa che mi disturba davvero di questo gioco è il sistema di salvataggio...:muro: )
xkè salvataggio che disturba?basta superare una porta per far salvare...
cmq io non lo vedo come un prodotto "monco" per il mondo ati,ma come un prodotto "pimped" per il mondi nvidia...
vedendolo in un'altra maniera:
è un "di più" che nvidia "regala" ai suoi acquirenti prendendo accordi commerciali con le software house,mentre ati questo "di più" non lo "regala" (lo metto tra " xkè cmq questo "di più" in un modo o nell'altro lo paghi al momento dell'acquisto della scheda)
ancora:ati ha una tecnologia molto simile,havok,ma che non viene spinta a dovere sul mercato...quali sono i motivi?semplicemente pochi fondi per pagare le software house per usarla(e dare quindi il "di più" come fa nvidia) o motivi di carattere tecnico(meno potente,+ difficile da implementare,etc...)?
xkè salvataggio che disturba?basta superare una porta per far salvare......
:mad: ma l'hai visto il mio nick?
...è forse un sistema a checkpoint? :D
Il termine complotto non era riferito al tuo intervento, è una constatazione generica sul fatto di leggere spesso di utenti che attribuiscono tale terminologia all'operato nVidia -il thread di NFS: Shift ne è pieno- :).
Andiamo OT, ma dal mio punto di vista non è sbagliato nemmeno il comportamento di Eidos: tu dici si stia prostituendo, io dico che sta facendo il suo mestiere anche Eidos e non ci vedo nulla di male.
Mettere il logo nVidia o puntare su alcune caratteristiche hardware nVidia, significa -oltre al supporto tecnico garantito agli sviluppatori-, un ritorno pubblicitario non indifferente: pensa a tutti i siti che recensendo una scheda nVidia e parlando del suo PhysX, elencano tra i titoli Batman Arkham Asylum, l'utonto è come minimo incuriosito e sa che il 18 Settembre è uscito Batman, ma ignora che è uscito Red Faction:Guerrilla, tanto per dirne una.
Potrebbe e dovrebbe fare la stessa cosa anche ATI che ha, lo ripeto, caratteristiche hardware molto più interessanti di PhysX, ma che nessuno si interessa a implementare. Per dirna una, trovo assurdo che a tutt'oggi l'Unreal Engine 3 non permetta o permetta solo smanettando di attivare l'AA con hardware ATI, quando da quel che so, una delle caratteristiche principali delle DX10.1 è quello di implementare una modalità di AA che oltre a pesare di meno, dovrebbe andare a braccetto con la tecnologia di tale engine.
E trovo quantomeno assurdo ATI non abbia spinto in alcun modo in questo.
uhm...si...ma non capisco cosa significhi e quindi cosa ha a che fare col problema dei salvataggi...
uhm...si...ma non capisco cosa significhi e quindi cosa ha a che fare col problema dei salvataggi...
perchè di solito nei giochi con f5 e f9 salvi e carichi un savedgame. a lui stanno sulle balle i checkpoint.
@less@ndro
23-09-2009, 12:48
mamma mia che rosikata. :asd:
perchè di solito nei giochi con f5 e f9 salvi e carichi un savedgame. a lui stanno sulle balle i checkpoint.
giusto,i quicksave,non ci pensavo proprio :P
vabbè,cmq quello di batman è un sistema a checkpoint abbastanza flessibile,salva "ogni 30 secondi"...ci sono giochi che fai bei tratti di game,poi crepi e torni indietro all'inizio del livello(o quasi)...quello si che è frustrante
mamma mia che rosikata. :asd:
:rolleyes: ma proprio no:
pensa che i giochi che ancora mi piacciono di più (e che ho rifatto recentemente) sono:
- planescape torment
- outcast
- shadowman
la graficona è tutto grasso che cola, ma se non c'è e il gioco vale lo stesso non mi formalizzo.
batman l'ho preso perché mi intrigavano le atmosfere malate
(e sono un felice non possessore di crysis :D)
@less@ndro
23-09-2009, 14:01
:rolleyes: ma proprio no:
pensa che i giochi che ancora mi piacciono di più (e che ho rifatto recentemente) sono:
- planescape torment
- outcast
- shadowman
la graficona è tutto grasso che cola, ma se non c'è e il gioco vale lo stesso non mi formalizzo.
batman l'ho preso perché mi intrigavano le atmosfere malate
(e sono un felice non possessore di crysis :D)
vabbè dai si vedeva che rosikavi. :O
comunque sono allo scontro finale contro poison e le palline riesco ad evitarle mentre le radici no. :muro: non riesco mai a capire da dove arrivino. :doh:
comunque sono allo scontro finale contro poison e le palline riesco ad evitarle mentre le radici no. :muro: non riesco mai a capire da dove arrivino. :doh:
prima di diventare radici,spunta dell'erba alta...fuggi da quella zona!!!
@less@ndro
23-09-2009, 14:21
vi presento Poison Ivy :oink:
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/3a1523afdd3d25a56333c3dc528e917ba81d7590.jpg
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/a6bd48745319ef26420f6f72fd92e2353593e479.jpg
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/22b2a49bf828a95dc77548353f5ffe7aa9c73a26.jpg
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/7eadeab83873916707f1d1e59fad5bd1068b172c.jpg
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/426716f606c42e9e4d72df32d0e0ba1e5f66be97.jpg
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/8a37e44e65c6e09335fda24bd765f20388ec0d3b.jpg
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/5e6ce65a4486cc71928ff5fdcdac62842bb2f204.jpg
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/9f79f2cc0bed95ea81967959070336d5395ca085.jpg
Beelzebub
23-09-2009, 14:22
Raga, ieri sera dopo aver cioccato un pò di sberle a SF4 sono andato avanti con BAA... :D
Spettacoloooooo!!!!!!
L'incontro con Scarecrow è veramente figherrimo!!!
L'idea del mini-livello platform nell'allucinazione dello Spaventapasseri è geniale, mi ha ricordato un pò quel mostro sacro di Max Payne! :ave:
Bello anche lo scontro con Bane, ma più banale...
Belle le scenette con i vari cattivi che ti sfottono quando si muore! :D
Sono arrivato al punto in cui si esce dalla Bat-caverna, ora sto gironzolando un pò alla ricerca di punti interrogativi e enigmi vari... ho recuperato anche alcune mappe degli enigmi, ma in alcuni punti in cui sono segnati i punti interrogativi non c'è niente, anche in detective mode... :confused: :confused: :confused:
'Sto Enigmista mi sta mandando al manicomio sul serio... :asd:
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/22b2a49bf828a95dc77548353f5ffe7aa9c73a26.jpg
Apperò, pure il suggerimento porcello... :asd:
@less@ndro
23-09-2009, 14:24
qui batman ci ha fatto un pensierino. col pacco che si ritrova ha però spaventato Poison. :D
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/476a85fd309e6eb36ffd4a420f666ddc780be1a2.jpg
@less@ndro
23-09-2009, 14:26
Apperò, pure il suggerimento porcello... :asd:
ahahah visto solo ora. :rotfl:
comunque al posto della fisica sui foglietti e sul fumo avrei preferito vedere le poppe ballonzolanti. :O
Gabriyzf
23-09-2009, 14:30
ahahah visto solo ora. :rotfl:
comunque al posto della fisica sui foglietti e sul fumo avrei preferito vedere le poppe ballonzolanti. :O
...comunque al posto della fisica sui foglietti e sul fumo avrei preferito vedere le poppe ballonzolanti. :O
:mc: e quello si poteva fare anche con l'havoc delle ATI.
Scusate ragazzi qualcuno sa dirmi come regolare la sensibilità del mouse visto che non trovo una relativa opzione nel gioco? grazie
Per chi ha rogne con i galeotti pompati col Titan :
dopo che li avete storditi col batarang sappiate che potete saltargli in groppa e " pilotarli" per menare gli altri :cool:
Viste tutte le skin nuove per il pipistrellone mi sembra strano che nessuno abbia pensato agli altri personaggi...
@less@ndro
23-09-2009, 15:56
sono allo scontro finale. cavolo se è difficile. :muro:
sono allo scontro finale. cavolo se è difficile. :muro:
anche io ci ho messo un bel pò a prenderlo a mazzate =\
se vuoi un consiglio,non farti prendere dalla fretta,abbatti prima tutti i nemici,sfuggi dalle dentiere etc etc e poi prenditi cura del padrone di casa...
Beelzebub
23-09-2009, 16:24
Raga, occhio a parlare del finale... :fagiano:
Per le combo, ho notato che quando Bat è occupato a menare un avversario e viene preso di mira da un altro, su questo compare un simbolo che indica il pericolo imminente, e per evitarlo si può effettuare un contrattacco (peraltro sempre molto doloroso... :cool: ); così facendo però si interrompe la combo... c'è un modo per evitare ciò?
Per le combo, ho notato che quando Bat è occupato a menare un avversario e viene preso di mira da un altro, su questo compare un simbolo che indica il pericolo imminente, e per evitarlo si può effettuare un contrattacco (peraltro sempre molto doloroso... :cool: ); così facendo però si interrompe la combo... c'è un modo per evitare ciò?
uhm...se poi continui a dare mazzate non mi pare che si interrompa la combo...
Quoto, meglio usare lo spoiler.
ho provato a pigiare un pò di tasti ma non mi è riuscito niente, si interrompe sempre la combo ed è un vero peccato :D
OT/sei tornato "tu" in avatar :) /OT
ho provato a pigiare un pò di tasti ma non mi è riuscito niente, si interrompe sempre la combo ed è un vero peccato :D
Ricordo che nella demo fare contrattacchi e continuare a tirare pestoni subito dopo non interrompeva affatto la combo...
Ragazzi, sto gioco è proprio una figata pazzesca!!!
Il livello allucinato con lo spaventapasseri nell'obitorio, e poi la fuga con lui che gira a mo' di faro... è stato di una bellezza stratosferica.
Fra l'altro ho trovato il primo vero boss...
...un certo Bane; al primo colpo sono morto (gli scagnozzi mi colpivano mentre l'altro scagliava pietroni), poi, capito il meccanismo, l'ho bastonato abbastanza agilmente.
Più vado avanti e più il gioco mi gasa, e anche la trama comincia a farsi interessante.
Era da tempo che non sbrodolavo così per un action, tanto di cappello.
Ricordo che nella demo fare contrattacchi e continuare a tirare pestoni subito dopo non interrompeva affatto la combo...
allora riprovo... sarà per via dell'artrite, vista l'età, che non mi viene la combo con contrattacco :p
Il livello allucinato con lo spaventapasseri nell'obitorio, e poi la fuga con lui che gira a mo' di faro... è stato di una bellezza stratosferica.
questo pezzo mi ha lasciato davvero senza parole.
allora riprovo... sarà per via dell'artrite, vista l'età, che non mi viene la combo con contrattacco :p
e anche il buon Beelze mi segue a ruota :asd:
Ragazzi, sto gioco è proprio una figata pazzesca!!!
Fra l'altro ho trovato il primo vero boss...
...un certo Bane; al primo colpo sono morto (gli scagnozzi mi colpivano mentre l'altro scagliava pietroni), poi, capito il meccanismo, l'ho bastonato abbastanza agilmente.
Più vado avanti e più il gioco mi gasa, e anche la trama comincia a farsi interessante.
Era da tempo che non sbrodolavo così per un action, tanto di cappello.
questo pezzo mi ha lasciato davvero senza parole.
Vi dirò che a me ha messo quasi paura :asd:
cmq... "un certo bane" ...quello se ti prende ti fa a semolino :asd:
purtroppo ho riscontrato un problema gia all'inizio del gioco precisamente nel:
corridoio di trattamento dopo aver ammazzato i primi scagnozzi
entrando nella porta in fondo mi va tutto a scatti e diventa ingiocabile.. :muro:
non so se è un problema della mia scheda essendo uno SLI, qualcuno per caso l'ha riscontrato?
L'ho riscontrato anche io, con PhysX settato su "alto" e 3-Way SLI abilitato. Il problema non si verifica se viene settato su "normale". Penso che -a questo punto- si tratti di un problema legato ai drivers NVIDIA. Speriamo correggano il difetto nei prossimi beta. Ciao!
Viste tutte le skin nuove per il pipistrellone mi sembra strano che nessuno abbia pensato agli altri personaggi...
A destra la versione original, a sinistra Joker in versione "The Dark Knight"... ;)
http://img.photobucket.com/albums/v299/Sepharih/Batman/Joker_1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v299/Sepharih/Batman/Joker_2.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v299/Sepharih/Batman/Joker_3.jpg
http://forums.eidosgames.com/showpost.php?p=1119358&postcount=278
A destra la versione original, a sinistra Joker in versione "The Dark Knight"... ;)
Ah ecco, volevo ben dire :D
Fantomatico
23-09-2009, 18:59
Ho giocato un po' oggi e sono andato avanti...non avrò fatto più di mezzora, sono solamente al 2 %...purtroppo finchè non cambio dissipatore non posso giocare...ho la temperatura che mi schizza alle stelle...:(
Mamma mia che rabbia sapere di avere il gioco e non poterci giocare per bene...
Fantomatico
23-09-2009, 19:05
Ah ne approfitto per chiedere una cosa: il filtro anisotropico se abilitato dal pannello di controllo funziona correttamente? O per caso è già abilitato di default? Se qualcuno sa parli. :D
[...]
bello
sono appena arrivato all'esterno... ho visto poco ma è davvero niente male finora :)
sertopica
23-09-2009, 19:40
bello
sono appena arrivato all'esterno... ho visto poco ma è davvero niente male finora :)
Finalmente un gioco nuovo che te gusta! :asd:
[img]http://img.photobucket.com/albums/v299/Sepharih/Batman/Joker_1.jpg
[img]http://img.photobucket.com/albums/v299/Sepharih/Batman/Joker_2.jpg
[img]http://img.photobucket.com/albums/v299/Sepharih/Batman/Joker_3.jpg
http://forums.eidosgames.com/showpost.php?p=1119358&postcount=278
spettacolo, ma come si fa a sostituirle ingame?
Finalmente un gioco nuovo che te gusta! :asd:
ed ero anche scettico, l'ho preso insieme a RE5 ed infatti ho inziato prima quello :asd:
The_Kraker
23-09-2009, 19:59
Vi siete scaricati il DLC Insane Night? :)
wolverine
23-09-2009, 20:06
Il gioco è molto bello anche senza effetti extra, però se uno guarda sto video ed ha una Ati un pò gli girano.. :stordita:
Video (http://www.youtube.com/watch?v=luSAnouAFJs)
sertopica
23-09-2009, 20:09
ed ero anche scettico, l'ho preso insieme a RE5 ed infatti ho inziato prima quello :asd:
Eheh... io mi sa che RE5 lo passo. Il 4 non mi ha entusiasmato per niente... Troppo lungo (manco l'ho finito), enigmi scialbi e ripetitività a go-go... Mi pare d'aver capito che quest'ultimo episodio sia sulla medesima lunghezza d'onda.
Invece con Batman: AA devo dire che si sono proprio messi d'impegno. E il risultato si vede, trasuda da ogni istante di gioco, imo.
daviderules
23-09-2009, 20:38
no l'ho già finito :( :(
pazienza mi farò gli enigmi :)
Scusate ragazzi qualcuno sa dirmi come regolare la sensibilità del mouse visto che non trovo una relativa opzione nel gioco? grazie
Avevo cercato pure io ma non mi pare si possa modificare.
Forse si può fare qualcosa tramite modifica a qualche file di configurazione, prova a fare una ricerca in rete.
Sicuramente una sezione d'impatto visivo ma molto semplice nel gameplay.
La parte più bella è stata quando, prima di voltarmi e vedere l'incubo, ho cercato di uscire dalla porta dell'obitorio e mi sono ritrovato nuovamente dentro. :asd:
Dopodiche la porta risultava chiusa a chiave.
OT
mi son fatto la vga nuova :D
fine OT
Eheh... io mi sa che RE5 lo passo. Il 4 non mi ha entusiasmato per niente... Troppo lungo (manco l'ho finito), enigmi scialbi e ripetitività a go-go... Mi pare d'aver capito che quest'ultimo episodio sia sulla medesima lunghezza d'onda.
Invece con Batman: AA devo dire che si sono proprio messi d'impegno. E il risultato si vede, trasuda da ogni istante di gioco, imo.
nel 5 gli enigmi non ci sono proprio... hanno pigiato sul pedale dell'ignoranza
comunque si, questo AA sembra davvero molto curato
Vi siete scaricati il DLC Insane Night? :)
uhm...è una nuova sfida o aggiunge qualcosa alla trama single player?
Avete presente
quando a un certo punto del gioco si vestono i panni di Joker? Quando sono legato e mi stanno portando dentro a un certo punto Joker prende la pistola e spara contro Batman.. Quando sono morto mi è venuta fuori la schermata dicendomi di riprovare o uscire perchè ero morto.. Scelgo di riprovare e vedo Batman che risorge dalla tomba e mi ritrovo a sconfiggere lo spaventapasseri.. Ma se ho scelto di riprovare perchè joker mi aveva ucciso come mai mi ha fatto fare un punto diverso?? A voi è successo?
Contenti..
@less@ndro
23-09-2009, 23:11
Avete presente quando a un certo punto del gioco si vestono i panni di Joker?
Quando sono legato e mi stanno portando dentro a un certo punto Joker prende la pistola e spara contro Batman.. Quando sono morto mi è venuta fuori la schermata dicendomi di riprovare o uscire perchè ero morto.. Scelgo di riprovare e vedo Batman che risorge dalla tomba e mi ritrovo a sconfiggere lo spaventapasseri.. Ma se ho scelto di riprovare perchè joker mi aveva ucciso come mai mi ha fatto fare un punto diverso?? A voi è successo?
:boh: è fatto così il gioco.
:boh: è fatto così il gioco.
Ma voglio dire, è capitato anche a voi o solo a me? Cioè quando vi stava sparando vi siete spostati con la testa?
wolverine
23-09-2009, 23:34
Avete presente quando a un certo punto del gioco si vestono i panni di Joker?
No, non l'ho presente.. ma adesso lo so! "grazie" :fagiano:
GLI SPOILER, PORCA MISERIA!
shaka444
24-09-2009, 07:49
ragazzi ma come diavolo funziona il sequenziatore criptografico? mi dice premi a o d o tasto sx o tasto dx del mouse...ma bisogna tenerli premuti o c'è un particolare ordine? bhooo
ragazzi ma come diavolo funziona il sequenziatore criptografico? mi dice premi a o d o tasto sx o tasto dx del mouse...ma bisogna tenerli premuti o c'è un particolare ordine? bhooo
Non so con la tastiera, comunque sul joypad x360, vanno spostate le leve analogiche sx e dx nelle 8 direzioni possibili, finchè non si trova la combinazione corretta (il disply del sequenziatore diventa verde).
Scannabue²
24-09-2009, 08:32
Azz avete ragione, in effetti mi ero lasciato ingannare dal titolo :doh: pensavo davvero che avessero fatto un gioco sul piccolo Batman con la batmobilina a pedali e il grembiulino nero, invece per fortuna è già grande e grosso :fagiano:
Però prima di comprare ogni gioco io lo provo ... purtroppo in rete ho trovato solo una demo russa con sottotitoli in cecoslovacco :wtf: e pur essendo solo all'inizio del gioco già non ci sto capendo nulla :muro:
Cioè: Batman va all'asilo di Arkham, ma visto che è grande e grosso non ci va per frequentarlo lui (e ci mancherebbe), e allora perché? Forse va a controllare che sia tutto a posto perché deve iscriverci il figlio, o perché ce lo manda un qualche suo amico o parente perché deve iscriverci il suo (di figlio)?
Comunque in ogni caso fa bene perché quell'asilo fa proprio schifo, pavimenti e muri zozzi, cartacce che svolazzano dappertutto, per non parlare dei bidelli che sembrano proprio avanzi di galera :eek: come si fa a mandare dei bambini un un posto del genere?
Certo che Batman è pure un pignolo esagerato ... addirittura si porta appresso un attrezzo col quale prova le mattonelle per vedere se sono state messe bene o si staccano al primo colpo :eek: in ogni caso l'asilo è messo proprio male, secondo me andando avanti troverò anche i sorci nelle cucine e nella mensa :eekk:
Poi non hanno ragione a dire che le scuole italiane sono meglio di quelle americane ... se quello è lo schifo che c'è negli asili, lì sei costretto per forza a mandare i bambini alle scuole a pagamento, e sono mazzate :mad:
Spero di non aver spoilerato troppo della trama, e chiedo scusa se a qualcuno ho rovinato alcune sorprese di questo gioco ;)
GLI SPOILER, PORCA MISERIA!
Eh madonna! Avessi detto chissa che! Dai su.. Volevo mettere su spoiler tutto ma dopo pensavo che non lo leggeva nessuno..
chi è il tuo spacciatore? :D
ben arrivato Johnp ;)
Eh madonna! Avessi detto chissa che! Dai su.. Volevo mettere su spoiler tutto ma dopo pensavo che non lo leggeva nessuno..
eh insomma, a me non ha mica fatto piacere sapere in anticipo quello che hai scritto.
ben arrivato Johnp ;)
eh insomma, a me non ha mica fatto piacere sapere in anticipo quello che hai scritto.
* :fagiano:
@less@ndro
24-09-2009, 11:23
Azz avete ragione, in effetti mi ero lasciato ingannare dal titolo :doh: pensavo davvero che avessero fatto un gioco sul piccolo Batman con la batmobilina a pedali e il grembiulino nero, invece per fortuna è già grande e grosso :fagiano:
Però prima di comprare ogni gioco io lo provo ... purtroppo in rete ho trovato solo una demo russa con sottotitoli in cecoslovacco :wtf: e pur essendo solo all'inizio del gioco già non ci sto capendo nulla :muro:
Cioè: Batman va all'asilo di Arkham, ma visto che è grande e grosso non ci va per frequentarlo lui (e ci mancherebbe), e allora perché? Forse va a controllare che sia tutto a posto perché deve iscriverci il figlio, o perché ce lo manda un qualche suo amico o parente perché deve iscriverci il suo (di figlio)?
Comunque in ogni caso fa bene perché quell'asilo fa proprio schifo, pavimenti e muri zozzi, cartacce che svolazzano dappertutto, per non parlare dei bidelli che sembrano proprio avanzi di galera :eek: come si fa a mandare dei bambini un un posto del genere?
Certo che Batman è pure un pignolo esagerato ... addirittura si porta appresso un attrezzo col quale prova le mattonelle per vedere se sono state messe bene o si staccano al primo colpo :eek: in ogni caso l'asilo è messo proprio male, secondo me andando avanti troverò anche i sorci nelle cucine e nella mensa :eekk:
Poi non hanno ragione a dire che le scuole italiane sono meglio di quelle americane ... se quello è lo schifo che c'è negli asili, lì sei costretto per forza a mandare i bambini alle scuole a pagamento, e sono mazzate :mad:
Spero di non aver spoilerato troppo della trama, e chiedo scusa se a qualcuno ho rovinato alcune sorprese di questo gioco ;)
sei troppo troll per essere vero. :asd:
ti assicuro che non ha detto niente. :read:
@less@ndro
24-09-2009, 11:24
Non so con la tastiera, comunque sul joypad x360, vanno spostate le leve analogiche sx e dx nelle 8 direzioni possibili, finchè non si trova la combinazione corretta (il disply del sequenziatore diventa verde).
infatti bisogna fare in modo che le onde si allarghino il più possibile sullo schermino.
sei troppo troll per essere vero. :asd:
ti assicuro che non ha detto niente. :read:
sarà qualche ex utente bannato che si è reiscritto e ora fa il truzzone.
ben arrivato Johnp ;)
Guarda che non ho rivelato niente di che.. è per far capire a tutti dove sono non ti sei rovinato niente sta tranquillo eh..
Guarda che non ho rivelato niente di che.. è per far capire a tutti dove sono non ti sei rovinato niente sta tranquillo eh..
io il gioco l'ho finito e quindi non mi hai fatto nessun "danno",ma svelare in anticipo che si vestiranno i panni di joker,che si viene uccisi e che si risorge dalla tomba non è proprio il massimo,eh?...come se in un film horror ti dicono subito chi viene ucciso e in che modo...
Si beh, non facciamone un caso nazionale, l'importante è cercare di utilizzarli il più possibile per evitare di rovinare l'esperienza altrui. :)
Kharonte85
24-09-2009, 12:33
Appero'...anche non voler essere maliziosi...ci si mette pure il suggerimento :asd:
io il gioco l'ho finito e quindi non mi hai fatto nessun "danno",ma svelare in anticipo che si vestiranno i panni di joker,che si viene uccisi e che si risorge dalla tomba non è proprio il massimo,eh?...come se in un film horror ti dicono subito chi viene ucciso e in che modo...
Per il resto ho usato lo spoiler.. E non credo sia necessario fare tutta sta polemica per una frase.. Per la cronaca cmq non mi ha risposto nessuno visto che siete tutti bravi e non sbagliate mai....
An.. Se la metti sul tuo punto di vista..
è come se avessi detto che in Max Payne 2 dopo un pò si usa Mona e non Max Payne.. A uno che non lo sa credi che si rovina il gioco? Comunque polemizzare per una cosa del genere, che tra l'altro dura qualche secondo poi..
Andate nel tread di Resident Evil 5 dopo NE parliamo.. Praticamente discutono delle varie missioni senza spoiler.. Io che devo ancora iniziarlo cosa dovrei dire se per caso leggo tutto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.