View Full Version : Juventus Clan HWU - 2009/2010 - Zac! Un taglio al (glorioso) passato
jimmywarsall
02-09-2009, 20:30
scusa jimmy, una domanda, ma tu giochi o hai mai giocato a calcio seriamente, in qualche categoria (non all'oratorio o tornei amatoriali)? No perchè funziona così ovunque, se lo spogliatoio non vuole più l'allenatore, si comporta esattamente come hanno fatto a fine stagione i nostri paladini, tutti contro, o i più rappresentativi. E' così da sempre, e non solo in questo sport. Sò che non è corretto, però funziona in questo modo, e dal mio punto di vista, da giocatore e tifoso "medio" (come tu definisci la categoria), hanno fatto bene.
:)
Sì ho giocato... a livelli non "eccelsi" (sia a 11 che a 7 ma anche a 5) ma ho giocato.
Appunto non è corretto... e io non l'ho mai fatto... e non si dovrebbe fare... a maggior ragione se si guadagnano MILIONI di euro e si è pagati per dare il massimo (e per fare solo quello :read:).
Allenatori che ho odiato ce ne sono stati (uno in particolare)... ma per rispetto ai miei compagni ho sempre cercato di dare il massimo (poi magari INCONSCIAMENTE certe volte non ci sono riuscito... ma volontariamente mai).
jimmywarsall
02-09-2009, 20:36
http://www.youtube.com/watch?v=Klamv1AU6-0
:read: :read:
:ave: Zu :ave:
Il panda :rotfl:
con il numero 10 :mbe: segna Diego? :mad: :mad: .... Zu che mi combini !?! :mad: :mad:
Felipe "picchia per noi" Melo :rotfl:
miciopazzo198x
02-09-2009, 20:36
sabato e poi mercoledì mi pare
E c'è anche l'under 21 venerdì e martedì :O
jimmywarsall
02-09-2009, 20:40
il panda??:mbe:
mazza che schifo di soprannome
ha detto "el panda"... perché il trequartista classico come lui è "in via d'estinzione" :p :sbonk:
P.M.&R.M.
02-09-2009, 20:53
ha detto "el panda"... perché il trequartista classico come lui è "in via d'estinzione" :p :sbonk:
nn pensavo fosse così simpatico :help:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :ave: :ave: :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=YRlCcn6QZQI
un solo anno di squalifica mi sembra troppo poco :rolleyes:Io invece voglio vedere quanto si becca questo (proibito ai deboli di stomaco):
http://www.youtube.com/watch?v=I7F9Ar64v-Y&feature=related
jimmywarsall
02-09-2009, 21:23
Io invece voglio vedere quanto si becca questo (proibito ai deboli di stomaco):
Gli hanno dato 10 giornate :read:
P.M.&R.M.
02-09-2009, 21:24
purtroppo l'ho già visto :muro:
davvero brutto, e mi dispiace molto per Wasilewski, nn oso immaginare il dolore :\
P.M.&R.M.
02-09-2009, 21:25
Gli hanno dato 10 giornate :read:
quello che fece quel fallaccio a eduardo quante giornate prese?
Gli hanno dato 10 giornate :read:Coooooosa? :eek: :mad: quello che fece quel fallaccio a eduardo quante giornate prese?mi pare circa 3 mesi.
Troppo poco per un fallo del genere...
Come minimo questi 2 avrebbero dovuto avere una pena equivalente al tempo di guarigione di chi hanno falciato.
miciopazzo198x
02-09-2009, 21:28
Prendiamo Seitaridis che è svincolato e ha solo 28 anni :cool:
P.M.&R.M.
02-09-2009, 21:31
Coooooosa? :eek: :mad: mi pare circa 3 mesi.
Troppo poco per un fallo del genere...
Come minimo questi 2 avrebbero dovuto avere una pena equivalente al tempo di guarigione di chi hanno falciato.
mha, 3 mesi secondo me sono pochi...ormai :rolleyes:
oky prendiamolo, e molinaro gli insegnerà a crossare :cool:
:eek: :eek: :eek: porca troxxxx ma quello li ha rotto tibia e perone,gli si e girato pure il piede di 360 :eek: stavo per :Puke:
Felipe "picchia per noi" Melo,mi sn rebaltato sulla sedia............. aahhaha
cmq la sua esultanza sul gol di diego è tutta un programma...pazzesca..:D :D :D
miciopazzo198x
02-09-2009, 21:59
http://i29.tinypic.com/2087k2w.gif
http://www.paolo65.com/images/melo.gif
http://img297.imageshack.us/img297/1556/melof7gif.gif
http://img183.imageshack.us/img183/2818/videowmvv9new.gif:cool:
ottimo lavoro :D
chiedigli cosa ne pensa della squadra :O
AtuttaBIRRA!
03-09-2009, 07:26
Secondo me è stato molto peggio quello su Eduardo, che sembrava proprio volergli fare male. In questo caso è stato sicuramente un rimba, perchè era in ritardo, lo sapeva e ci ha messo lo stesso la gamba, ma il tutto è stato abbastanza fortuito.
AtuttaBIRRA!
03-09-2009, 07:26
Quando lo dicevo io no eh? :O
Cmq, se non se l'è preso nessuno deve avere necessariamente qualche "problema" o no?
P.M.&R.M.
03-09-2009, 08:15
giorno :O
Cmq, se non se l'è preso nessuno deve avere necessariamente qualche "problema" o no?
Certo, si chiama "Essere un giocatore mediocre" :p
jimmywarsall
03-09-2009, 08:16
Seitariadis?... ma va a tifare Udinese va (cit.) :rolleyes:
Blindman
03-09-2009, 09:05
Buongiollo :O
jimmywarsall
03-09-2009, 09:17
2009-09-02 20:00
DIEGO, LA JUVE VUOLE LO SCUDETTO
'Non siamo preoccupati dell'Inter, ma la rispettiamo'
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/med/aa72f44c84c5a9efc1d1ae398b720a8d.jpg
(ANSA) - ROMA, 2 SET - Una partenza cosi' sprint meraviglia lo stesso Diego, ma adesso la sua Juve non si nasconde piu', l'obiettivo dichiarato e' lo scudetto.'Abbiamo l'obiettivo di vincere un titolo. Credo che siamo preparati ad affrontare qualsiasi squadra -dice il brasiliano-. La Juve possiede alcuni fra i migliori giocatori del mondo. Non siamo preoccupati per l'Inter, ma la rispettiamo molto perche' e' una grande squadra. Siamo pero' concentrati sul nostro gioco. Con questo spirito affrontiamo la stagione'.
:read:
franksisca
03-09-2009, 09:21
Quando lo dicevo io no eh? :O
mi pare che lo abbia comprato qualcuno, ma non ne sono sicuro.
copmunque se abbiamo preso mellberg potevamo prendere questo
jimmywarsall
03-09-2009, 09:23
Criscito: «Giusto lasciarla, ma per lo scudetto tifo Juve»
http://www.tuttosport.com/images/65/C_3_Media_855965_immagine_l.jpg
L'esterno, a metà col Genoa: «Sogno la Champions e il Mondiale»
FIRENZE, 2 settembre - «Non mi sono sentito scaricato dalla Juventus, anzi. A Genova ho trovato l'ambiente giusto e la fortuna di un allenatore che crede in me». Mai come nel caso di Domenico Criscito le parole sono certificate dai fatti: il ventiduenne difensore ha saputo in poco tempo meritarsi una maglia da titolare in una delle squadre più apprezzate del calcio italiano, sfruttare al meglio il cambiamento di ruolo propostogli da Gasperini (non più centrale ma terzino sinistro) e quindi conquistare la stima di Lippi che, dopo averlo fatto esordire nel test con la Svizzera, potrebbe fare altrettanto con la Georgia per le qualificazioni mondiali. «Non so se soffierò il posto a Grosso che peraltro è uno dei giocatori che stimo di più nel mio ruolo - sorride Criscito - io ho ancora molto da imparare e Fabio ha tante qualità. Comunque mi sento pronto, se avrò la possibilità sabato di giocare non mi tirerò certo indietro, al Mondiale ci penso».
TRA JUVE E GENOA COMPROPRIETA' - Che sia pronto sono in molti a crederlo, lo stesso Lippi di lui così come di Marchisio ha parlato di 'giovani-vecchi': «In effetti sia io che Claudio abbiamo alle spalle già diverse gare di Under 21, campionato, anche coppe europee. Un paragone con Cabrini e Tardelli? Di certo vorrei vincere quanto loro» sorride il difensore che per metà è ancora della Juve cosa che rende la difesa azzurra molto ma molto bianconera: «Esiste una comproprietà libera, a fine stagione vedremo che succederà. La mia volontà conterà poco, decideranno i club. Ma una richiesta la farò: io voglio giocare».
SONO UN TERZINO - È quanto augura anche a Santon che, giocando poco, rischia come ha detto Lippi di vedersi i Mondiali in tv: «Nell'Inter ci sono grandi campioni, non è facile - osserva il rossoblù - a me ha fatto bene venire via, sono contento della scelta, mi ha permesso di giocare con continuità. Se consiglio lo stesso a Santon? Ha dimostrato di essere un giocatore da Inter, gli auguro di trovare spazio lì». Le altre certezze di Criscito riguardano il ruolo: «Mai più centrale, mi sento terzino, mi piace troppo».
SPERIAMO NELLA CHAMPIONS - Brucia ancora il ricordo della breve e sfortunata parentesi alla Juve: «Era il mio primo anno in A, avevo poca esperienza - sospira - ho pagato gli errori commessi nella gara contro la Roma e Totti. Dopo di allora Ranieri spostò Chiellini al centro e devo ammettere che fece bene, ora Giorgio è tra i migliori in quel ruolo». Al contempo Criscito è cresciuto come terzino: «Questo è un momento felice». Lo è per la sua carriera e per il suo Genoa che ha iniziato col passo giusto il campionato: «Nonostante partenze importanti abbiamo i mezzi per ripetere la stagione precedente. La Champions? Ci speriamo ma dobbiamo restare calmi».
SCUDETTO? TIFO JUVE - Quanto allo scudetto ha scelto per chi tiferà: «Anche se nell'Inter giocano i miei ex compagni Milito e Motta il cui veloce inserimento non mi stupisce essendo grandi campioni, starò per la Juve. Conosco l'ambiente, lì ho tanti amici».
se sfonda da terzino possiamo riportarlo a casa l'anno prossimo :cool: :cool:
jimmywarsall
03-09-2009, 09:25
2 settembre 2009
Scirea, il nostro orgoglio
http://www.juventus.com/site/filesite/news/cover_scirea_1.jpg
TORINO, 2 settembre - Sono passati venti anni dalla scomparsa di Gaetano Scirea
«Un modello da tutti i punti di vista: tecnico, stilistico, comportamentale»: così Gaetano Scirea venne ricordato il giorno della sua scomparsa da Enzo Bearzot, il Commissario Tecnico della Nazionale campione del Mondo del 1982. Una frase adattabile al suo modo di giocare e anche a una vita che si è fatta amare da chi ha avuto il piacere di conoscerlo. È impossibile separare i due ambiti ed è questa l’originalità di una persona che ha trovato estimatori ovunque, presso ogni tifoseria. Di lui si è sempre apprezzata l’immensa classe che lo ha reso il libero più forte di tutti i tempi, mai disgiunta da una riservatezza caratteriale: Scirea non è mai stato protagonista di una polemica, né in campo né fuori, e i giornalisti della sua epoca in lui non trovavano parole per un titolo a effetto, bensì un sentito ringraziamento per averlo intervistato.
La sua carriera nasce nell’Atalanta, squadra con la quale esordisce in serie A il 24 settembre 1972 contro il Cagliari. Gioca da centrocampista e piace per l’eleganza del passo, la sensibilità tattica e la raffinatezza nel tocco di palla. Qualità che porta alla Juventus dal 1974-75, arretrando di posizione. Il suo numero è il 6, nel calcio dell’epoca significa rivestire la posizione del libero e fungere da ultimo baluardo dello schieramento difensivo. La sua interpretazione del ruolo è assolutamente moderna, nel mondo solo il tedesco Franz Beckenbauer ha le stesse capacità di garantire protezione al reparto e contemporaneamente di essere l’uomo in più quando avanza. L’immagine che meglio esemplifica il suo muoversi con rapidità e leggerezza la si vede nella rete del 2-0 della finale Mundial, quando esibisce un delizioso colpo di tacco nell’area avversaria prima di servire all’amico Tardelli il pallone che farà impazzire di gioia l’intera Italia.
Con la Juventus Gaetano Scirea ha disputato 552 partite dal 1974 al 1988, un primato assoluto detenuto per due decenni prima che lo raggiungesse Alessandro Del Piero. Sette scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, una Coppa Uefa: l’elenco delle vittorie è infinito, come l’amore della gente verso un campione che costituisce un motivo d’orgoglio per tutti noi, oggi più che mai.
Scirea :ave:
Criscito per me rimarrà al Genoa, Grosso ha 3 anni di contratto hai voglia...
Blindman
03-09-2009, 09:33
jimmywarsall
03-09-2009, 09:33
Cmq Grosso avrà il numero 6 (come aveva anticipato jimmy :cool:)
miciopazzo198x
03-09-2009, 09:40
mi pare che lo abbia comprato qualcuno, ma non ne sono sicuro.
copmunque se abbiamo preso mellberg potevamo prendere questo
Lo stava per prendere il Genoa ma non se n'è fatto niente....
miciopazzo198x
03-09-2009, 09:40
:old: Notizia di 20 ore fa :O
jimmywarsall
03-09-2009, 09:49
:old: Notizia di 20 ore fa :O
:blah: :blah:
come ANTICIPATO.... in data 31.08.2009 ore 20:04
Come numero Grosso dovrebbe prendere il 6 lasciato libero da Zanetti :read: :O
sempre da ridire vero? :rolleyes:
miciopazzo198x
03-09-2009, 09:55
Si, vero. Sui forum juventini molti dicevano già che avrebbe preso il 6 :doh:http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=110231
Confermo grande scirea un MITO :) speriamo che nel nuovo delle alpi rimanga la curva intitolata a lui :cool: :)
jimmywarsall
03-09-2009, 10:16
Si, vero. Sui forum juventini molti dicevano già che avrebbe preso il 6 :doh:
vabbè... vuoi sempre avere l'ultima parola...
è troppo snervante discutere con te :rolleyes:
jimmywarsall
03-09-2009, 10:21
http://www.vecchiasignora.com/style_avatars/Grosso/Grosso_10.jpg
:sofico:
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:24
vabbè... vuoi sempre avere l'ultima parola...
è troppo snervante discutere con te :rolleyes:
Quale ultima parola? :asd:
Ti ho detto che hai ragione, è dal 31 agosto che gira l'indiscrezione del numero 6 :boh:
sono rimasto indietro...è stato già scelto il nome del nuovo stadio?ci sono delle idea a proposito?
io ne avrei qualcuna:
-gaetano scirea
-agnelli g. e u.
-Moggi
-black and white stadium
-zero tituli arena
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:24
http://www.vecchiasignora.com/style_avatars/Grosso/Grosso_10.jpg
:sofico:
Quello è il collo di Trezegol? :mbe:
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:25
sono rimasto indietro...è stato già scelto il nome del nuovo stadio?ci sono delle idea a proposito?
io ne avrei qualcuna:
-gaetano scirea
-agnelli g. e u.
-Moggi
-black and white stadium
-zero tituli arena
Per almeno un decennio avrà il nome di uno sponsor.... tipo PHILIPS ARENA o cose simili....
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:28
Ecco tutti gli stipendi della Serie A
http://www.calciomercato.com/index.php?a=140641
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:29
Amauri, no a corsie preferenziali per la cittadinanza
Figc e Lippi sempre in attesa. Il Viminale ancora non risponde, l’attaccante non può diventare italiano subito.
http://www.goal.com/it/news/772/mondiali-2010/2009/09/03/1477906/amauri-no-a-corsie-preferenziali-per-la-cittadinanza
jimmywarsall
03-09-2009, 10:32
io ne avrei qualcuna:
-gaetano scirea
-agnelli g. e u.
-Moggi
-black and white stadium
-zero tituli arena
come dice micio... avrà il nome di uno sponsor (per un bel po' di anni).
la Juve ha venduto i diritti per il nome (per una 70ina di mln mi pare) ad una società di marketing...
avremo qualcosa tipo: Conad Stadium :asd:
cmq io lo chiamerei:
"Stadio Giovanni e Umberto Agnelli di Torino" :cool: :cool:
jimmywarsall
03-09-2009, 10:33
Quello è il collo di Trezegol? :mbe:
può darsi... dato che è (ovviamente) un fotomontaggio :D
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:34
Marchisio è stato convocato ma si è infortunato... è rimasto a Torino o è partito?
Perchè non mi pare sia stato chiamato un sostituto...
jimmywarsall
03-09-2009, 10:34
Amauri, no a corsie preferenziali per la cittadinanza
Figc e Lippi sempre in attesa. Il Viminale ancora non risponde, l’attaccante non può diventare italiano subito.
Sì ma che si decidessero :asd:
E' da oltre un anno che si dice "tra un mese avrà il passaporto" :asd: :asd:
può darsi... dato che è (ovviamente) un fotomontaggio :D
direi un grosso fotomontaggio!!
jimmywarsall
03-09-2009, 10:40
Ecco tutti gli stipendi della Serie A
Classifica del monte stipendi totale per la stagione 2009/2010:
Inter: 150 milioni di euro :eekk:
Milan: 125,5 mln
Juventus: 115 mln
Roma: 69,7 mln
Fiorentina: 40 mln
Genoa: 38 mln
Napoli: 37 mln
Lazio: 32,9 mln
Palermo: 30 mln
Parma: 26 mln
Sampdoria: 24 mln
Bari: 20 mln
Bologna: 20 mln
Cagliari: 19 mln
Udinese: 18 mln
Siena: 17,5 mln
Catania: 17,5 mln
Livorno: 14,3 mln
Chievo: 13 mln
Atalanta: 13 mln.
non dirlo agli itneristi... ssssh.... altrimenti vengono a dire che non è vero :p
ma nei loro 150... sono compresi gli 11 a pianginho.. e i 6 a piangini? :asd:
altrimenti fanno 167 :eek: :eek:
EDIT:
Mourinho il più pagato con 11 milioni, è la prima volta di un tecnico.
L'Inter ha a libro paga due allenatori (il portoghese e Mancini) e per loro spende 17 milioni a stagione, più di tutte le altre squadre messe insieme (15,7).
:sbonk: :sbonk:
jimmywarsall
03-09-2009, 10:42
Squadra dei più pagati: Buffon (5.5); Maicon (4.5), Lucio (4.5), Nesta (4), Chivu (3.5); Vieira (5.5), Pirlo (5), Sneijder (4); Ronaldinho (7.5), Eto'o (10.5), Totti (5.46). All. Mourinho (11)
7 itneristi :rotfl: :rotfl:
P.M.&R.M.
03-09-2009, 10:50
Squadra dei più pagati: Buffon (5.5); Maicon (4.5), Lucio (4.5), Nesta (4), Chivu (3.5); Vieira (5.5), Pirlo (5), Sneijder (4); Ronaldinho (7.5), Eto'o (10.5), Totti (5.46). All. Mourinho (11)
certo che l'inter sa gestire gli stipendi eh :\
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:50
Cobolli: "Consigli a Ferrara?
No, sono tifoso, non tecnico"
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/03-09-2009/cobolli-consigli-ferrara-501202183884.shtml
delle 3 big abbiamo gli stipendi più bassi e questa è un'ottima cosa
non so se nel conteggio dell'Itner sono dentro i due allenatori. sarebbe bello avere la classifica completa, per squadra
AtuttaBIRRA!
03-09-2009, 10:51
Certo, si chiama "Essere un giocatore mediocre" :p
Anche se fosse (opinioni), una squadra la trovi di certo con un curriculum come il suo.
Quindi o lui non vuole andare in una squadra di minor levatura rispetto all'Atletico, oppure ha dei problemi fisici/personali.
miciopazzo198x
03-09-2009, 10:52
Non credo abbia nulla dato che lo voleva il Genoa :O
Di juventino ce solo buffon :D beh se li merita quei 5,5 mln è il migliore del mondo :D
Marchisio è stato convocato ma si è infortunato... è rimasto a Torino o è partito?
Perchè non mi pare sia stato chiamato un sostituto...
Partito, potrebbe/dovrebbe anche giocare.. era solo una botta, nessuna frattura o lesione degna di nota ;)
JL_Picard
03-09-2009, 11:12
delle 3 big abbiamo gli stipendi più bassi e questa è un'ottima cosa
non so se nel conteggio dell'Itner sono dentro i due allenatori. sarebbe bello avere la classifica completa, per squadra
Compra la Gazzetta di oggi (oopure fa come me... fattela mettere da parte dal bar sottocasa)...
Comunque credo che gli allenatori (e gli ex-allenatori...) siano a parte.
Sono sicuro che dopo aver letto la notizia Moratti proporrà un adeguamento ai quattro rimanenti! :asd:
Juventus: Occhi puntati su Diakité
11:05 del 03 settembre
Si pensa a un Del Piero bis.
Juve, occhi su Adam Diakité.
Non ha ancora 16 anni e gioca nel Padova, sogna di diventare il nuovo Drogba.
Retroscena: Zebina è stato vicino all'Atletico Madrid.:rolleyes:
Eurorivali in Champions League.
Attenti a Chamakh.
L'attaccante marocchino del Bordeaux è pericoloso, i bianconeri lo seguono da tempo.
(Tuttosport)
P.M.&R.M.
03-09-2009, 11:25
comunque non mi sembra che la juve paghi i suoi "dipendenti" 1500 euro al mese...è evidente che nel mondo del calcio girano troppi soldi!!!:muro:
come ho già detto nell'inter clan, sono pienamente d'accordo con te.
gli stipendi sono TROPPO alti e nn solo quelli dell'inter
ciao a tutti!
mi inserisco nel clan
:fagiano:
non so se sia stata già postata
in ogni caso consiglio di rileggerla una seconda volta
Zoff e vent'anni senza Scirea
"Mi manca il suo silenzio"
Il 3 settembre 1989 un incidente stradale tolse la vita a uno dei più grandi difensori di tutti i tempo. Il ricordo dell'amico e compagno di squadra alla Juve e in nazionale: "Quell'inutile viaggio in Polonia di MAURIZIO CROSETTI
Zoff e vent'anni senza Scirea "Mi manca il suo silenzio"
Scirea con Zoff e Trapattoni
TORINO - Zoff, sono già vent'anni."Tornavamo da Verona in pullman, la Juve aveva vinto 4-1, il casellante disse che era successo qualcosa a Scirea, io risposi è impossibile, a quest'ora sarà già a casa che dorme".
Invece era morto su una strada polacca.
"Allenavo la Juve, Gaetano era il mio vice. Era andato a vedere i nostri avversari di Coppa, lui non era convinto che fosse necessario, nemmeno io lo ero, ma Boniperti aveva insistito ed era giusto così. Il destino è invisibile".
Chi era Gaetano Scirea? Cos'era?
"Un uomo. Era il suo stile. Non la forma, lo stile. Era serenità, chiarezza e pulizia. Era convincente anche quando si arrabbiava così di rado, non perdeva mai il controllo. Una persona sempre misurata e tranquilla. Diceva solo cose autentiche, ponderate".
Ricorda quando lo conobbe?
"Arrivava dall'Atalanta, un ragazzone taciturno, buonissimo. All'inizio mi sembrava troppo perfetto per essere vero: a volte i timidi appaiono meglio di quello che sono, vale anche per me. Invece era così sincero e puro, senza sovrastrutture. Aveva il pudore delle parole, così raro sempre e di più adesso, in mezzo a questo boato".
In campo, inarrivabile.
"Perché era sempre lui, era la sua continuazione. Dicono che in partita ti trasformi: fesserie, in partita sei tu e basta. E conta l'istinto, lì non esiste il freno dell'intelligenza, viene fuori il profondo. E il profondo di Scirea era Scirea".
Mai un'espulsione, eppure giocava in difesa.
"Gli bastavano la classe e la pulizia del gioco. Mai visto uno così elegante, con la testa così alta. E la purezza del tocco era purezza morale. Questi sono uomini importanti, che magari non segnano un'epoca perché non gridano. Ma quanta ricchezza".
Eravate sempre insieme: chissà che silenzi.
"Invece parlavamo tanto, anche se per capirci non c'era bisogno di dire cose. Ci assomigliavamo, però lui era incomparabilmente migliore di me: io non sono così buono, né accomodante. Dividevamo la stanza d'albergo nella Juve e in nazionale, leggevamo, giocavamo a carte, robe semplici. Tra noi c'era una goliardia da ragazzini. Gaetano non era un musone, amava gli scherzi, ci stava, anche se era così delicato".
Come visse il tumultuoso mundial '82?
"La nostra camera la chiamavano "la Svizzera", era stato Tardelli a inventare il nome perché cercava rifugio da noi nelle sue notti insonni".
Gaetano voleva fare l'allenatore: ci sarebbe riuscito?
"Sì, perché era intelligente e convincente. In campo, un leader senza bisogno di urlare e sapeva farsi seguire. Aveva carattere, si era diplomato alle magistrali giocando e studiando anche di notte. Al calcio italiano è molto mancato uno come lui: forse, per carattere non avrebbe avuto troppe prime pagine ma non sarebbe cambiato, non l'avrebbero mai cambiato. Neppure in questo ambiente, dove fa notizia solo il rumore".
Cosa accadde, dopo la vittoria di Madrid?
"Ero rimasto allo stadio più degli altri per le interviste e tornai in albergo non con le guardie del corpo, come succede oggi, ma sul furgoncino del magazziniere. Gaetano mi aspettava. Mangiammo un boccone, bevemmo un bicchiere, ci sembrava sciocco festeggiare in modo clamoroso: mica si poteva andare a ballare, sarebbe stato come sporcare il momento. Tornammo in camera e ci sdraiammo sul letto, sfiniti da troppa felicità. Però la degustammo fino all'ultima goccia, niente come lo sport sa dare gioie pazzesche che durano un attimo, e bisogna farlo durare nel cuore. Eravamo estasiati da quella gioia, inebetiti".
Cosa ricorda della sera in cui morì?
"Rientrando da Verona, eravamo andati a cena dalle parti di Ponte sull'Oglio. I cellulari non esistevano. Arrivati a Torino, il casellante ci disse quella cosa, non volevo crederci. Il pullman raggiunse lo stadio, dove avevamo lasciato le auto. Era pieno di giornalisti. Diedi un calcio fortissimo alla fiancata".
Dino Zoff, lei pensa spesso al suo amico?
"Gaetano torna sempre. Lo penso a ogni esagerazione di qualcuno, a ogni urlo senza senso. L'esasperazione dei toni mi fa sentire ancora più profondamente il vuoto della perdita. Gaetano mi manca nel caos delle parole inutili, dei valori assurdi, delle menate, in questo frastuono di cose vecchie col vestito nuovo, come canta Guccini. Mi manca tanto il suo silenzio".
(1 settembre 2009)
da brividi...
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 12:32
come dice micio... avrà il nome di uno sponsor (per un bel po' di anni).
la Juve ha venduto i diritti per il nome (per una 70ina di mln mi pare) ad una società di marketing...
avremo qualcosa tipo: Conad Stadium :asd:
cmq io lo chiamerei:
"Stadio Giovanni e Umberto Agnelli di Torino" :cool: :cool:
la tua proposta è di sicuro la più bella e la più giusta
non sarà così (ma va ricordato che è proprio grazie a quella vendita che lo stadio s'è potuto fare) ma sarebbe bello che divenisse il nome "informale" dello stadio
Classifica del monte stipendi totale per la stagione 2009/2010:
Inter: 150 milioni di euro :eekk:
Milan: 125,5 mln
Juventus: 115 mln
[cut]
mi pare di ricordare che la juve è sempre stata dietro alle 2 milanesi come monte stipendi
secondo me si dovrebbe scendere ancora un po', per me l'ottimo sarebbe avere un monte sui 100 mln, con un fatturato da 250-300 mln
Mourinho il più pagato con 11 milioni, è la prima volta di un tecnico.
L'Inter ha a libro paga due allenatori (il portoghese e Mancini) e per loro spende 17 milioni a stagione, più di tutte le altre squadre messe insieme (15,7).
:sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
comunque non mi sembra che la juve paghi i suoi "dipendenti" 1500 euro al mese...è evidente che nel mondo del calcio girano troppi soldi!!!:muro:
ridaie con la storia dei soldi... lo sanno anche i sassi
il punto non è dar troppi soldi ai calciatori, è fare in modo che i troppi soldi ai calciatori non rovinino le finanze delle squadre
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 12:38
Chi era Gaetano Scirea? Cos'era?
"Un uomo. Era il suo stile. Non la forma, lo stile.
:ave: :ave: :ave:
Mai un'espulsione, eppure giocava in difesa.
"Gli bastavano la classe e la pulizia del gioco. Mai visto uno così elegante, con la testa così alta. E la purezza del tocco era purezza morale. Questi sono uomini importanti, che magari non segnano un'epoca perché non gridano. Ma quanta ricchezza".
Gaetano voleva fare l'allenatore: ci sarebbe riuscito?
"Sì, perché era intelligente e convincente. In campo, un leader senza bisogno di urlare e sapeva farsi seguire. Aveva carattere, si era diplomato alle magistrali giocando e studiando anche di notte. Al calcio italiano è molto mancato uno come lui: forse, per carattere non avrebbe avuto troppe prime pagine ma non sarebbe cambiato, non l'avrebbero mai cambiato. Neppure in questo ambiente, dove fa notizia solo il rumore".
Grande Capitano :cry:
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 12:42
Certo che dare 5.5 mln a Vieira ce ne vuole di coraggio :asd:
ma chi siamo noi per criticarli, loro sono la squadra più forte degli ultimi 40 anni :O (cit.)
Bello...grande Scirea :ave:
webmagic
03-09-2009, 13:03
Trezeguet, addio alla Juve
"A fine stagione torno a casa"
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/03-09-2009/trezeguet-addio-juve-501203359369.shtml
Treze :cry:
prima o poi dovrò abituarmi all'idea...
speriamo sul serio che se ne vada vincendo qualcosa, sarebbe il massimo :cool:
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 13:06
stavo per postare
spiace sentirlo, è stata una colonna della squadra per tutto il decennio :(
calcisticamente è sul tramonto, non vedevo motivi per venderlo l'estate scorsa
visti i contemporanei problemi tra Pandev e la Lazio, abbiamo già capito chi sarà il sostituto (anche se la tipologia di giocatore è completamente diversa)
io punterei più su un vero realizzatore (uno da "datemi un pallone e lo butto dentro"), nè Amauri nè Iaquinta lo sono
we'll see
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 13:08
Treze :cry:
prima o poi dovrò abituarmi all'idea...
speriamo sul serio che se ne vada vincendo qualcosa, sarebbe il massimo :cool:
il trofeo Tim l'ha vinto dopo averlo inseguito 8 anni :O
il contratto se non sbaglio scade nel 2011, non andrà via a parametro zero
certo non ricaveremo molto dalla vendita inoltre se la decisione è già presa da tempo non ci si può nemmeno impuntare
se non altro, giustamente, non rimarrà in Italia. non avrei potuto sopportare di vederlo al Milan o alla Roma come si era detto
è l'attaccante straniero più prolifico della storia della Juventus. spero riesca a farne altri per consolidare il suo primato e portarsi a casa una vittoria in una competizione importante, sarebbe la chiusura di un decennio grandioso
Mi dispiace perchè si ha salvato le chiappe parecchie volte,ma diciamoci la verità,era ora. :read:
Libera un bel pò di soldi per l'ingaggio,anche io prenderei uno che senza troppi numeri pensi solo a cacciarla dentro....:cool:
Chissà che esca dalla scena con stile,tipo con un paio dei suoi gol pesanti all'89 di rapina...e ovviamente con un titulo minimo...bisognerà trovare delle valide alternative però.....le punte con "finalizzazione 20 (da fm)" scarseggiano ampiamente :D...
jimmywarsall
03-09-2009, 13:20
più che altro si spende più di quello che si guadagna... è questo che non va bene :read: :read:
jimmywarsall
03-09-2009, 13:29
Trezeguet, addio alla Juve
"A fine stagione torno a casa"
dispiace... ma rispettiamo la sua scelta.
Grazie David ... per sempre nei nostri cuori :) :) :)
speriamo che dia il suo contributo anche quest'anno (anche se dopo sta dichiarazione... penso il suo spazio si ridurrà ancora di più :read: ... forse avrebbe fatto meglio ad aspettare un po')
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 13:29
se non altro, giustamente, non rimarrà in Italia. non avrei potuto sopportare di vederlo al Milan o alla Roma come si era detto
non posso che sottoscrivere... 3x3 con la maglia del Milan (per prendere Borriello poi :doh: ) era veramente un insulto
è l'attaccante straniero più prolifico della storia della Juventus.
Sivori ha segnato 6 gol in più
jimmywarsall
03-09-2009, 13:31
il contratto se non sbaglio scade nel 2011, non andrà via a parametro zero
certo non ricaveremo molto dalla vendita inoltre se la decisione è già presa da tempo non ci si può nemmeno impuntare
è l'attaccante straniero più prolifico della storia della Juventus. spero riesca a farne altri per consolidare il suo primato e portarsi a casa una vittoria in una competizione importante, sarebbe la chiusura di un decennio grandioso
mmh... sei sicuro?... mi sa che scade nel 2010 :mc:
EDIT: hai ragione
http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=110764
2011 :read: :read:
jimmywarsall
03-09-2009, 13:33
ne rovini il buon costume ed il buonsenso...specialmente in questi anni di crisi economica...
secondo me sti calciatori prendono troppo...non è eticamente giusto!:muro:
solito discorso... è il mercato che fa il "prezzo"....
loro fan guadagnare tantissimo... quindi è "giusto" che guadagnino tanto... bisogna però mettere un freno alla "corsa"... mettendo paletti opportuni
pensa ad un attore... 15/20 mln per un film... PER UN FILM !!!!.... 1 mese di lavoro...
detto tutto.
Sivori ha segnato 6 gol in più
però Sivori era "italiano"
mmh... sei sicuro?... mi sa che scade nel 2010 :mc:
sono abbastanza sicuro che sia il 2011
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 13:40
secondo me sti calciatori prendono troppo...non è eticamente giusto!:muro:
fossero solo i calciatori
hai idea di quanti soldi prende tiger woods per fare 4 passi su un campo da golf? (se non lo sai, robe che pianginho è un poveraccio in confronto)
la sharapova prende come eto'o e ibra messi insieme, o tornando alla classifica postata oggi, come tutti i giocatori del Parma
dove ci sono interessi sportivi ci sono i soldi, è un dato di fatto
jimmywarsall
http://img4.imageshack.us/img4/5240/gioci.png
in effetti Pollastren prende un po' troppo :mc:
:asd: :asd:
miciopazzo198x
Dispiace per David però da una parte è meglio che sia lui ad andarsene così toglie le castagne dal fuoco alla società.
Speriamo possa far bene in questa stagione.
:ave:
miciopazzo198x
03-09-2009, 13:42
Partito, potrebbe/dovrebbe anche giocare.. era solo una botta, nessuna frattura o lesione degna di nota ;)
Però avevo letto "due settimane di stop"... :mbe:
jimmy guarda la tabella della gazza: indica 2011 come scadenza di Treze
io rispetto la scelta. è calcisticamente "vecchio" quindi non sta inventando scuse per andarsi ad accasare in un club migliore, anche perché in Francia cosa trova di meglio della Juventus? ha giocato ad alti livelli per tanto tempo, si è fatto un anno di B, ora proverà a vincere un ultimo trofeo poi andrà a fare il pensionato baby in un altro campionato
probabile che per trasferirsi accetti la riduzione dell'ingaggio. dopotutto se ne vuole andare lui e direi che in sti anni ha guadagnato abbastanza per assicurarsi una vecchiaia serena :D
miciopazzo198x
03-09-2009, 13:44
http://img4.imageshack.us/img4/5240/gioci.png
in effetti Pollastren prende un po' troppo :mc:
Il povero Molinaro solo 0,7mln -.-
Qualcuno vuole fare il fantacalcio di HWU ? Vi assicuro che è molto competitivo e divertente. Mancano due allenatori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28739310#post28739310
jimmywarsall
03-09-2009, 13:55
io rispetto la scelta. è calcisticamente "vecchio" quindi non sta inventando scuse per andarsi ad accasare in un club migliore, anche perché in Francia cosa trova di meglio della Juventus? ha giocato ad alti livelli per tanto tempo, si è fatto un anno di B, ora proverà a vincere un ultimo trofeo poi andrà a fare il pensionato baby in un altro campionato
probabile che per trasferirsi accetti la riduzione dell'ingaggio. dopotutto se ne vuole andare lui e direi che in sti anni ha guadagnato abbastanza per assicurarsi una vecchiaia serena :D
sì, avevo editato :http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28738983&postcount=5613
mi sa che cmq non prenderemo più nulla per lui... a Giugno avrà solo un anno di contratto e uno stipendio elevato
jimmywarsall
03-09-2009, 13:56
vorrei vedere :mc: :p
è anche troppo :p :p
paolo1974
03-09-2009, 14:45
Intanto il Chelsea non può fare acquisti per i prossimi 2 anni, a quanto pare Moggi si è trasferito a Londra:stordita:
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 14:46
l'avete letta quella sul cessi? :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/03-09-2009/fifa-stanga-chelsea-501203671948.shtml
La Fifa stanga il Chelsea
Niente acquisti fino al 2011
han convinto un giocatore del lens ad andarsene dalla squadra e poi se lo son tesserati
il lens ha fatto ricorso e ha vinto
quello che fa ridere è la multa inflitta se paragonata al caso Mutu...
X-ICEMAN
03-09-2009, 15:03
parte il toto scommesse sulla prossima punta dopo David...
( considerando anche che Alex non è più giovanissimo ed Amauri + Iaquinta da soli non possono fare coppa italia, campionato , champions, etc :D )
si è parlato tanto di Aguero, però è molto diverso da Trezeguet
è più un sostituto di Del Piero che di David, però si può fare considerando che come attaccante di peso e buono sulle palle alte c'è già Amauri.
Huntelaar se l'è cuccato il Milan, magari prenderemo Pandev però è a un altro livello
mikikrash
03-09-2009, 15:12
Trezeguet: «Vincere è possibile»
In occasione della presentazione delle divise ufficiali firmate Dsquared2, David Trezeguet ha raccontato quanto crede in questo gruppo: «Siamo una bella squadra, siamo partiti con il piede giusto e sento che possiamo dire la nostra in questa campionato. Diego? E’ giovane, ha ancora da imparare, ma può fare la storia di questa società come l’hanno fatta Platini e Zidane».
L’attaccante francese ha raccontato che gli stimoli non gli mancano: «In queste prima partite l’allenatore ha scelto giocatori con altre caratteristiche, ma continuo a lavorare con impegno, pensare positivo, come tutti coloro che non sono ancora stati utilizzati, e a farmi trovare pronto per quando il mio momento arriverà e potrò dimostrare le mie qualità».
Nel salutare, Trezeguet ha dato un annuncio importante: «Voglio godermi ogni momento con la squadra, ogni allenamento, ogni partita e voglio vincere qualcosa di importante. Sarebbe il modo ideale per chiudere dieci anni fantastici, nei quali ho gioito, ma anche sofferto assieme alla squadra. Dieci anni che si chiuderanno a giugno, quando, d’accordo con la mia famiglia, ho deciso che tornerò a casa. Un addio che ho già deciso da tempo e del quale la società e Ferrara sono al corrente»
juventus.it
Certo che rilasciare certe dichiarazioni il 3 settembre ... :muro: :muro: :muro:
miciopazzo198x
03-09-2009, 15:19
A differenza di altri giocatori in altre squadre, rinuncerà a 4,5mln (facendoceli risparmiare) per andarne a guadagnare la metà o anche meno.
Del resto :ave: Re David è Re David :ave:
A differenza di altri giocatori in altre squadre, rinuncerà a 4,5mln (facendoceli risparmiare) per andarne a guadagnare la metà o anche meno.
Del resto :ave: Re David è Re David :ave:
con noi ha guadagnato tanto, ha anche tirato un po' sul prezzo in qualche occasione :asd:
però gli va dato atto che è rimasto in serie B e aveva 30 anni quindi mercato ce l'aveva eccome. qualche volta è sembrato mercenario ad alcuni, ma un mercenario non rimane in B se ne va di corsa in un altro club a prendere gli stessi soldi e giocarsi la champions
non mi aspettavo la dichiarazione ora, ma se ne aveva già parlato con la società poteva starci. molto probabilmente è una cosa che sanno da tempo, quindi il mercato lo avranno fatto in prospettiva. magari se avessero trovato un club francese sarebbe partito subito, invece si rimanda di un anno
jimmywarsall
03-09-2009, 15:24
juventus.it
Certo che rilasciare certe dichiarazioni il 3 settembre ... :muro: :muro: :muro:
e qui concordo.
se già partiva come 4° scelta ... dopo queste dichiarazioni avrà ancora meno spazio imho.
meglio puntare su giocatori che avranno un futuro da noi.
per il suo bene (e il nostro) forse sarebbe stato meglio aspettare fino a 2/3 mesi alla fine della stagione per queste dichiarazioni.
Non escluderei che così facendo si possa arrivare ad una sua cessione a Gennaio.
Cmq :ave: David :ave: per sempre :ave:
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 15:34
Non escluderei che così facendo si possa arrivare ad una sua cessione a Gennaio.
se troverà poco spazio potrebbe essere
magari lo vendono a gennaio e ci si prende pandev (che non è nemmeno in lista uefa della Lazio!)
dovrebbe ringraziare di guadagnare più di ariaudo e manniger pur essendo palesemente il più scarso della juventus
Blindman
03-09-2009, 15:36
con noi ha guadagnato tanto, ha anche tirato un po' sul prezzo in qualche occasione :asd:
però gli va dato atto che è rimasto in serie B e aveva 30 anni quindi mercato ce l'aveva eccome. qualche volta è sembrato mercenario ad alcuni, ma un mercenario non rimane in B se ne va di corsa in un altro club a prendere gli stessi soldi e giocarsi la champions
non mi aspettavo la dichiarazione ora, ma se ne aveva già parlato con la società poteva starci. molto probabilmente è una cosa che sanno da tempo, quindi il mercato lo avranno fatto in prospettiva. magari se avessero trovato un club francese sarebbe partito subito, invece si rimanda di un anno
Se era una cosa già decisa con la società non vedo cosa ci sia di male a dirlo adesso...anzi....giusto che i tifosi lo sappiano e possano godersi il suo ultimo anno, tributandogli il giusto omaggio.....direi che se l'è più che meritato ;)
parte il toto scommesse sulla prossima punta dopo David...
( considerando anche che Alex non è più giovanissimo ed Amauri + Iaquinta da soli non possono fare coppa italia, campionato , champions, etc :D )
Secondo me punteranno su un giocatore tipo Acquafresca...
Il colpaccio multimilionario col nome pesante IMHO se lo terranno per sostituire Del Piero, visto che partito Trezeguet ci serve una quarta punta, non un pallone d'oro
miciopazzo198x
03-09-2009, 15:38
A me interessa che a saperlo sia Secco... a noi tifosi poteva dirlo anche a maggio 2010.
miciopazzo198x
03-09-2009, 15:39
magari lo vendono a gennaio e ci si prende pandev (che non è nemmeno in lista uefa della Lazio!)
Difficile perchè comunque gli verrebbe preclusa la presenza in Europa (fosse anche EL).
jimmywarsall
03-09-2009, 15:39
:rolleyes:
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 15:41
Difficile perchè comunque gli verrebbe preclusa la presenza in Europa (fosse anche EL).
un club francese già fuori dall'europa?
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 15:41
doppio spam :cool: :O
jimmywarsall
03-09-2009, 15:43
A me interessa che a saperlo sia Secco... a noi tifosi poteva dirlo anche a maggio 2010.
mi tocca essere d'accordo con micio :cry:
:p
a me sto Pandev non attizza per nulla :mc:
jimmywarsall
03-09-2009, 15:48
Cobolli: «Trezeguet? Magari alla fine resta alla Juve»
Il presidente bianconero: «Mi è piaciuto di più quando ha detto che darà il massimo in questo campionato»
MILANO, 3 Settembre - Il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha ascoltato le dichiarazioni con cui David Trezeguet ha annunciato che lascerà il club a fine stagione, ma non esclude che il francese ci ripensi e ammette: «Mi è piaciuta di più la parte in cui ha detto che cercherà di fare tutto il suo meglio in questo campionato».
FUTURO INCERTO - «Evidentemente Trezeguet può aver voglia di giocare in un'altra squadra, ma l'importante è che sia determinato con la Juventus», taglia corto lasciando la Lega Calcio Cobolli Gigli, che non si sbilancia sul futuro dell'attaccante, in scadenza di contratto fra due anni: «Voglio pensare a ciò che succede in questo campionato, può darsi che alla fine Trezeguet abbia delle tali soddisfazioni da decidere di rimanere alla Juventus. L'accordo - aggiunge - è che lui è un giocatore della Juventus e deve giocare bene».
ZERO MINUTI - Nel frattempo, però, l'attaccante non ha messo piede in campo. «Ma ci sono ancora 36 partite di campionato oltre a quelle di Champions League», allarga le braccia il numero uno bianconero.
:mc:
jimmywarsall
03-09-2009, 15:49
Cannavaro: «Diego è da Pallone d'Oro»
http://www.tuttosport.com/images/41/C_3_Media_450041_immagine_l.jpg
Il difensore della Juve e capitano azzurro: «Mourinho mi piace ma quando parla sembra legge»FIRENZE, 3 settembre - Josè Mourinho piace anche ai suoi avversari per la verve dialettica, ma senza esagerare: dal ritiro della Nazionale, è lo juventino Fabio Cannavaro a commentare il recente botta e risposta tra il tecnico dell'Inter e i suoi "nemici" in tema di scudetto. «Mourinho - ha detto lo juventino - mi piace perchè è intelligente. Nei momenti di difficoltà della squadra è bravo ad attirare l'attenzione su di sè. Quello che invece non mi piace è che quando parla sembra che la sua sia legge. Forse perchè, specie quando c'è poco da scrivere, ai media fa comodo dare risalto».
CHE DIEGO - Ma cosa pensa del timore espresso dal portoghese su Milan e Juventus all'ultima giornata? «Vedo che si è inserito bene nella mentalità italiana - la replica di Cannavaro - io spero di aver chiuso prima dell'ultima giornata il discorso, e ovviamente a nostro favore. Così non ci sono sospetti italiani. Però anche io penso che l'Inter sia molto forte, ha una rosa completa, per noi sarà molto difficile». Cannavaro però si gode Diego: «È un trequartista atipico, duro fisicamente da spostare, si vede che ha giocato in Germania. È molto bravo a giocare tra le linee. Va a finire che con lui si dovrà a tornare a marcare a uomo. Io spero che da qui a un anno possa vincere il Pallone d'oro».
VOTA ANTONIO - Cassano sì, Cassano no: sul tema del ritiro azzurro interviene il capitano della nazionale Fabio Cannavaro e spazza ogni dubbio. «A me uno come Antonio piace come giocatore, ma le decisioni spettano all'allenatore e vanno rispettate. Ora abbiamo Giuseppe Rossi, è lui che ci deve far fare il salto di qualità», ha detto il difensore della Juve e della nazionale. «Non è per caricarlo di troppe responsabilità - ha continuato Cannavaro - ma è un giocatore che sa far gol e creare occasioni per gli altri. Ha 23 anni, in Spagna il suo talento è riconosciuto. È ora che faccia la differenza per la nazionale».
SANTON E BALOTELLI - Poi, parlando delle difficoltà dei giovani italiani a trovare spazio nei propri club, ha dato una sorta di consiglio all'interista Santon: «Giocatori come lui e Balotelli devono giocare, e non in allenamento. Purtroppo nei frangenti decisivi di una stagione si preferisce dare spazio a giocatori di esperienza. È un peccato. Cosa dovrebbe fare Santon a gennaio se continuasse a non giocare? - Ha concluso Cannavaro - deve far in modo di poter giocare. Altrimenti rischia di perdere il mondiale».
:sofico: :p :sofico:
miciopazzo198x
03-09-2009, 16:06
Cannavaro: «Diego è da Pallone d'Oro»
http://www.tuttosport.com/images/41/C_3_Media_450041_immagine_l.jpg
Il difensore della Juve e capitano azzurro: «Mourinho mi piace ma quando parla sembra legge»FIRENZE, 3 settembre - Josè Mourinho piace anche ai suoi avversari per la verve dialettica, ma senza esagerare: dal ritiro della Nazionale, è lo juventino Fabio Cannavaro a commentare il recente botta e risposta tra il tecnico dell'Inter e i suoi "nemici" in tema di scudetto. «Mourinho - ha detto lo juventino - mi piace perchè è intelligente. Nei momenti di difficoltà della squadra è bravo ad attirare l'attenzione su di sè. Quello che invece non mi piace è che quando parla sembra che la sua sia legge. Forse perchè, specie quando c'è poco da scrivere, ai media fa comodo dare risalto».
CHE DIEGO - Ma cosa pensa del timore espresso dal portoghese su Milan e Juventus all'ultima giornata? «Vedo che si è inserito bene nella mentalità italiana - la replica di Cannavaro - io spero di aver chiuso prima dell'ultima giornata il discorso, e ovviamente a nostro favore. Così non ci sono sospetti italiani. Però anche io penso che l'Inter sia molto forte, ha una rosa completa, per noi sarà molto difficile». Cannavaro però si gode Diego: «È un trequartista atipico, duro fisicamente da spostare, si vede che ha giocato in Germania. È molto bravo a giocare tra le linee. Va a finire che con lui si dovrà a tornare a marcare a uomo. Io spero che da qui a un anno possa vincere il Pallone d'oro».
VOTA ANTONIO - Cassano sì, Cassano no: sul tema del ritiro azzurro interviene il capitano della nazionale Fabio Cannavaro e spazza ogni dubbio. «A me uno come Antonio piace come giocatore, ma le decisioni spettano all'allenatore e vanno rispettate. Ora abbiamo Giuseppe Rossi, è lui che ci deve far fare il salto di qualità», ha detto il difensore della Juve e della nazionale. «Non è per caricarlo di troppe responsabilità - ha continuato Cannavaro - ma è un giocatore che sa far gol e creare occasioni per gli altri. Ha 23 anni, in Spagna il suo talento è riconosciuto. È ora che faccia la differenza per la nazionale».
SANTON E BALOTELLI - Poi, parlando delle difficoltà dei giovani italiani a trovare spazio nei propri club, ha dato una sorta di consiglio all'interista Santon: «Giocatori come lui e Balotelli devono giocare, e non in allenamento. Purtroppo nei frangenti decisivi di una stagione si preferisce dare spazio a giocatori di esperienza. È un peccato. Cosa dovrebbe fare Santon a gennaio se continuasse a non giocare? - Ha concluso Cannavaro - deve far in modo di poter giocare. Altrimenti rischia di perdere il mondiale».
:sofico: :p :sofico:
:cool:
jimmywarsall
03-09-2009, 16:12
2009-09-03 16:31
ZANETTI, A FIRENZE PER VINCERE TUTTO
'Scudetto, Champions e Coppa Italia? perche' dovrei scegliere?'
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/med/e0261ef15d351d21eea251add65e24c2.jpg
(ANSA) -FIRENZE, 3 SET- Cristiano Zanetti sogna di vincere tutto con la Fiorentina.'Perche' dovrei scegliere tra scudetto, Champions League e coppa Italia'. La speranza, per Zanetti, sarebbe quella di ripetere in viola quanto riusci' a fare nella sua esperienza alla Roma: ''in giallorosso il primo anno giocammo benissimo, poi nel secondo, piu' o meno con la stessa squadra, vincemmo lo scudetto, quindi credo che qui a Firenze ci voglia solo un po' di fiducia in piu', da parte di tutti''.
ehm... :mc: ... non fa ridere... ehm... :sofico:
jimmywarsall
03-09-2009, 16:14
Ma qualcuno l'ha detto che la Roma l'ultimo giorno di mercato ha cercato di prendere Van Nistelrooy? :rotfl: :rotfl:
jimmywarsall
03-09-2009, 16:15
2009-09-03 15:18
BARCELLONA, MESSI PRONTO A RINNOVO
Pronti 10 mln annui fino a 2016, clausola rescissione di 250 mln
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/med/c9f41b3340b267d140c0444c0aee8c8b.jpg
(ANSA) -ROMA, 3 SET- Il Barca si prepara a blindare Leo Messi. Per la 'pulce' pronto un contratto da 10 mln l'anno fino al 2016 e clausola di rescissione da 250 mln. In attesa della firma, Messi attende la consacrazione definitiva: tra novembre e dicembre arrivera' l'incoronazione ufficiale con la consegna di Pallone d'Oro e Fifa World Player. Messi sara' nominato quasi certamente il giocatore numero 1 al Mondo, un titolo non da poco se a raggiungerlo e' un ragazzo di appena 22 anni.
vabbè... almeno lui è il n° 1 al mondo però :mc:
miciopazzo198x
03-09-2009, 16:17
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/med/e0261ef15d351d21eea251add65e24c2.jpg
(ANSA) -FIRENZE, 3 SET- Cristiano Zanetti sogna di vincere tutto con la Fiorentina.'Perche' dovrei scegliere tra scudetto, Champions League e coppa Italia'. La speranza, per Zanetti, sarebbe quella di ripetere in viola quanto riusci' a fare nella sua esperienza alla Roma: ''in giallorosso il primo anno giocammo benissimo, poi nel secondo, piu' o meno con la stessa squadra, vincemmo lo scudetto, quindi credo che qui a Firenze ci voglia solo un po' di fiducia in piu', da parte di tutti''.
ehm... :mc: ... non fa ridere... ehm... :sofico:
Vinci tutto, vai!
miciopazzo198x
03-09-2009, 16:17
Ma qualcuno l'ha detto che la Roma l'ultimo giorno di mercato ha cercato di prendere Van Nistelrooy? :rotfl: :rotfl:
:old:
In prestito col 70% di stipendio pagato dal Real :asd:
miciopazzo198x
03-09-2009, 16:18
2009-09-03 15:18
BARCELLONA, MESSI PRONTO A RINNOVO
Pronti 10 mln annui fino a 2016, clausola rescissione di 250 mln
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/med/c9f41b3340b267d140c0444c0aee8c8b.jpg
(ANSA) -ROMA, 3 SET- Il Barca si prepara a blindare Leo Messi. Per la 'pulce' pronto un contratto da 10 mln l'anno fino al 2016 e clausola di rescissione da 250 mln. In attesa della firma, Messi attende la consacrazione definitiva: tra novembre e dicembre arrivera' l'incoronazione ufficiale con la consegna di Pallone d'Oro e Fifa World Player. Messi sara' nominato quasi certamente il giocatore numero 1 al Mondo, un titolo non da poco se a raggiungerlo e' un ragazzo di appena 22 anni.
vabbè... almeno lui è il n° 1 al mondo però :mc:
N°1 al mondo che prende meno di Eto'o :rolleyes:
jimmywarsall
03-09-2009, 16:21
N°1 al mondo che prende meno di Eto'o :rolleyes:
Immagino allora che Alex Ferguson prenda 130 mln all'anno :asd: :asd:
letto di trezeguet... che dire:
grazie tante
però era ora
quarta punta con stipendio alto e carattere non facile
e soprattutto, dispiace dirlo, i centravanti alla trezeguet hanno fatto il loro tempo
nessuna grande squadra europea gioca con un palo della luce negli ultimi 20 metri
i vari rooney, drogba, torres, henry, messi, ronaldo e via dicendo hanno un raggio d'azione di 60 metri
difendono dietro la linea della palla
non solo finalizzano, ma partecipano all'azione, senza stare appesi sul dischetto del rigore
ad oggi, in europa, senza un centravanti veloce e che porta palla non si va da nessuna parte
miciopazzo198x
03-09-2009, 16:26
letto di trezeguet... che dire:
grazie tante
però era ora
quarta punta con stipendio alto e carattere non facile
e soprattutto, dispiace dirlo, i centravanti alla trezeguet hanno fatto il loro tempo
nessuna grande squadra europea gioca con un palo della luce negli ultimi 20 metri
i vari rooney, drogba, torres, henry, messi, ronaldo e via dicendo hanno un raggio d'azione di 60 metri
difendono dietro la linea della palla
non solo finalizzano, ma partecipano all'azione, senza stare appesi sul dischetto del rigore
ad oggi, in europa, senza un centravanti veloce e che porta palla non si va da nessuna parte
Più che altro senza cross è inutile... :cool:
jimmywarsall
03-09-2009, 16:28
Più che altro senza cross è inutile... :cool:
i cross Molinello li ha sempre fatti :read:
è colpa di Molinello se Treze non salta almeno 18 metri? :O
non è solo questione di cross
partecipazione al gioco, abilità nel tener palla e far salire la squadra, capacità di allargarsi o partire dall'esterno, fase difensiva...
è sì vero che i suoi anni migliori li ha fatti con nedved e camoranesi che sulle fasce erano devastanti e gli mettevano in continuazione palloni sulla linea di porta
ora nedved e quel camoranesi non ci son più e soprattutto il gioco è cambiato
un attaccante fisso in area ad aspettar cross in quale squadra si vede?
ora nedved e quel camoranesi non ci son più e soprattutto il gioco è cambiato
un attaccante fisso in area ad aspettar cross in quale squadra si vede?
nel milan quando gioca inzaghi :stordita:
oltre alla brutta notizia di 3x3 oggi è arrivata quella di fisichella alla ferrari :oink:
oltre alla brutta notizia di 3x3 oggi è arrivata quella di fisichella alla ferrari :oink:
vabbè ormai la F1 la uso x addormentarmi quando ho l'abbiocco...:ciapet:
secondo voi a giugno la juve avrà altri 50 milioni da spendere??
anche se magari approveranno il bilancio,secondo me no...sarebbero troppi...
ne spenderanno 30/35 a farla grande sperando che riescano a piazzare qualcuno dei pesi morti per prendere qualche moneta in più..:muro:
miciopazzo198x
03-09-2009, 17:46
Si ce l'avranno e dovranno comprare un difensore e una punta.
Salutare Camoranesi e comprare un centrocampista.
Sbarazzarsi di Poulsen e di Tiago :rolleyes:
Mi sa che dipenderà parecchio dai risultati...
Perchè a livello di introiti un conto è fare doppietta Scudetto + Champions, un'altra è arrivare quarti in campionato e fuori ai gironi in Europa... :p
miciopazzo198x
03-09-2009, 18:13
Se tenete conto che solo l'essere in CL porta 20.000.000€, il deficit di mercato e in buona parte risanato.
Passare agli ottavi (:tie:) ne darebbe ancora un altro pò.
Tutto il resto (Tv, diritti, prodotti Juve, ecc) porterà il resto.
P.M.&R.M.
03-09-2009, 18:25
a qualcuno va di aprire il topic sulla nazionale italiana?
miciopazzo198x
03-09-2009, 18:28
Per queste due partite dici?
Aprilo tu...
P.M.&R.M.
03-09-2009, 18:30
Per queste due partite dici?
Aprilo tu...
no, per la qualificazione fino ai mondiali
c'è mai stato un topic sull'italia?
miciopazzo198x
03-09-2009, 18:36
Non so.... però giocano ogni tanto ed è scomodo un thread solo per l'Italia... comunque aprilo se vuoi basta che prima dei prossimi incontri (tra qualche settimana) ti ricordi di tirarlo su!
jimmywarsall
03-09-2009, 21:05
vabbè ormai la F1 la uso x addormentarmi quando ho l'abbiocco...:ciapet:
anche se magari approveranno il bilancio,secondo me no...sarebbero troppi...
ne spenderanno 30/35 a farla grande sperando che riescano a piazzare qualcuno dei pesi morti per prendere qualche moneta in più..:muro:
Si ce l'avranno e dovranno comprare un difensore e una punta.
Salutare Camoranesi e comprare un centrocampista.
Sbarazzarsi di Poulsen e di Tiago :rolleyes:
siamo ancora al 2 settembre e alla 2° giornata :sbonk: :sbonk:
miciopazzo198x
03-09-2009, 21:56
3 settembre... quasi 4 :sbonk:
jimmywarsall
03-09-2009, 22:06
3 settembre... quasi 4 :sbonk:
azz... è vero...
allora dobbiamo iniziare a fare il mercato per il 2012 :D :D :Prrr: :Prrr:
lol, pensa ai tifosi del Chelsea che devono pensare al prossimo mercato, nel 2011 :D
P.M.&R.M.
03-09-2009, 22:14
lol, pensa ai tifosi del Chelsea che devono pensare al prossimo mercato, nel 2011 :D
xkè???
miciopazzo198x
03-09-2009, 22:15
Hai aperto il thread sulla nazionale?
P.M.&R.M.
03-09-2009, 22:17
Hai aperto il thread sulla nazionale?
no :|
ho fatto una ricerca, e nn è mai stato aperto uno dedicato all'italia, sono stati aperti topic sui modiali ed europei, ma nn per l'italia solamente...
quindi credo sia inutile
miciopazzo198x
03-09-2009, 22:18
Mou replica a Cannavaro
"Parla già da allenatore..."
Il tecnico dell'Inter risponde al capitano della Nazionale, che aveva consigliato a Santon di lasciare l'Intre per giocare con più continuità: "E' ancora un giocatore, ma si permette considerazioni da tecnico. E ragionando come lui anche Legrottaglie e GIovinco dovrebbero lasciare la Juve"
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/03-09-2009/mou-replica-cannavaro-501207454717.shtml
Parla di quel che vuole... mica deve rendere conto a te :asd:
miciopazzo198x
03-09-2009, 22:19
ho fatto una ricerca, e nn è mai stato aperto uno dedicato all'italia, sono stati aperti topic sui modiali ed europei, ma nn per l'italia solamente...
quindi credo sia inutile
Aprine uno su queste due partite.... tanto si riempiranno di commenti :asd:
miciopazzo198x
03-09-2009, 22:22
Analizziamo le prossime partite prima dell'altra sosta:
Lazio (F)
Bordeaux (C)
Livorno (C)
Genoa (F)
Bologna (C)
Bayern Monaco (F)
Palermo (F)
in un modo o nell'altro useranno i soldi di mutu x corrompere i giudici e farsi ridurre la sentenza....:cool:
Mou replica a Cannavaro
"Parla già da allenatore..."
Il tecnico dell'Inter risponde al capitano della Nazionale, che aveva consigliato a Santon di lasciare l'Intre per giocare con più continuità: "E' ancora un giocatore, ma si permette considerazioni da tecnico. E ragionando come lui anche Legrottaglie e GIovinco dovrebbero lasciare la Juve"
Parla di quel che vuole... mica deve rendere conto a te :asd:
il paragone con Legrottaglie è campato per aria
Nick è a fine carriera, che cazzo va a fare in prestito? ovvio che rimane alla Juve
il discorso andrebbe fatto per Ariaudo che in difesa non avrà modo di giocare e andava mandato in prestito, non capisco perché non l'hanno fatto :boh:
Giovinco è il vice Diego, credo che un po' giocherà... forse il prestito ci stava lo scorso anno quando veniva impiegato fuori ruolo le poche volte che giocava...
miciopazzo198x
03-09-2009, 22:39
il paragone con Legrottaglie è campato per aria
Nick è a fine carriera, che cazzo va a fare in prestito? ovvio che rimane alla Juve
il discorso andrebbe fatto per Ariaudo che in difesa non avrà modo di giocare e andava mandato in prestito, non capisco perché non l'hanno fatto :boh:
Giovinco è il vice Diego, credo che un po' giocherà... forse il prestito ci stava lo scorso anno quando veniva impiegato fuori ruolo le poche volte che giocava...
Ariaudo è rimasto per il ritardo dell'affare Grosso. Non arrivava il fax e allora lo han tenuto - nel dubbio.
Ariaudo è rimasto per il ritardo dell'affare Grosso. Non arrivava il fax e allora lo han tenuto - nel dubbio.
io lo avrei mandato in prestito ugualmente
numericamente eravamo a posto lo stesso
andrà in prestito a Gennaio è la cosa più saggia da fare
jimmywarsall
03-09-2009, 22:43
Do' la buonanotte regalando un saggio proverbio (specialmente a Cannavaro):
"non svegliare il can che dorme" :read:
:p
io ho un nuovo proverbio:
non spammare nel clan che dorme
:O
miciopazzo198x
03-09-2009, 22:52
C'è sempre il mercato di gennaio :O
Cannavaro ha fatto esattamente quello che ha fatto Rosichinho fino ad ora con gli avversari: ha lanciato il sasso nello stagno in modo da smuovere un pò l'ambiente perdazzurro... Sai mai che Santon e Gomitelli, abboccano... :cool:
Detto questo, Rosichinho al solito ha perso un'altra occasione per tacere visto che ha paragonato la situazione dei 2 a Legrottaglie (con i suoi millemila anni, che tra parentesi ha davanti un altro con duemillemila anni-->il Cannavaro stesso) e a Giovinco (l'ha detto stesso lui che è infortunato!! Ha la palla di vetro per sapere che non giocherà?)
:rolleyes: Quanto ci piace chiacchierare :rolleyes:
miciopazzo198x
03-09-2009, 23:37
Son due italiani e gli italiani all'itner non giocano. E' semplice :read:
Son due italiani e gli italiani all'itner non giocano. E' semplice :read:Ma sono itneristi da bambini, questo e altro per la squadra :O
miciopazzo198x
04-09-2009, 07:05
Il bello è che c'è chi vuole panchinari dell'itner in nazionale :sbonk:
sembra di no...
Proc. Ariaudo: “Il mancato trasferimento non è stato causato dal fattore tempo”
Uno dei colpi sfumati all’ultimo in questa finestra estiva di mercato è stato quello di Lorenzo Ariaudo dalla Juventus al Cagliari. Tutto sembrava collegato all’altro passaggio, quello di Grosso dal Lione in bianconero, ma poi Ariaudo è rimasto a Torino. Il procuratore del giocatore, Davide Torchia, spiega così quanto successo: “Il trasferimento purtroppo e’ saltato, ma ci tengo a precisare che non e’ stata una questione di tempo. I contratti erano gia’ pronti per essere depositati”.
:confused:
Ma se il secondo anno arrivarono Emerson, Batistuta e Samuel!!!
:help:
miciopazzo198x
04-09-2009, 07:14
Qual'è il motivo? :asd: Gli volevano prestare Poulsen? :asd:
miciopazzo198x
04-09-2009, 07:15
Ma se il secondo anno arrivarono Emerson, Batistuta e Samuel!!!
:help:
E' quel "più o meno" che lo frega...
Esempio: Lui è sempre in forma... più o meno...
Visto? :read:
Qual'è il motivo? :asd: Gli volevano prestare Poulsen? :asd:
Questo resta un mistero, cmq è stata la Juve a negare il prestito...
E' quel "più o meno" che lo frega...
Esempio: Lui è sempre in forma... più o meno...
Visto? :read:
Non fa una piega... più o meno! :O
AtuttaBIRRA!
04-09-2009, 08:29
Analizziamo le prossime partite prima dell'altra sosta:
Lazio (F)
Bordeaux (C)
Livorno (C)
Genoa (F)
Bologna (C)
Bayern Monaco (F)
Palermo (F)
Stica, che belle trasfertine!
Dalle prossime 7 imho si capisce già come sarà l'andazzo quest'anno.
Onestamente in casa queste dobbiamo vincerle tutte.
jimmywarsall
04-09-2009, 08:35
Stica, che belle trasfertine!
Dalle prossime 7 imho si capisce già come sarà l'andazzo quest'anno.
Onestamente in casa queste dobbiamo vincerle tutte.
faremo l'en-plain ...
più o meno :sbonk:
quindi credo sia inutile
sarebbe opportuno che qualcuno aprisse un 3d stabile sulla nazionale, chiunque lo farà avrà il mio aiuto, per quello che posso.
jimmywarsall
04-09-2009, 08:59
sarebbe opportuno che qualcuno aprisse un 3d stabile sulla nazionale, chiunque lo farà avrà il mio aiuto, per quello che posso.
dopo 2 pagine si inizierebbe a parlare di:
- Amauri si/no
- baloteli :blah:
- cippalippi e l'italjuve
e verrebbe chiuso in men che non si dica....
fidati ;)
FA.Picard
04-09-2009, 09:01
Il bello è che c'è chi vuole panchinari dell'itner in nazionale :sbonk:
almeno vedono un po' il campo :O
dopo 2 pagine si inizierebbe a parlare di:
- Amauri si/no
- baloteli :blah:
- cippalippi e l'italjuve
e verrebbe chiuso in men che non si dica....
fidati ;)
vabbé, vedo se riesco a fare qualcosa io, se qualcuno vuole aiutarmi mi contatti in pvt
P.M.&R.M.
04-09-2009, 09:38
avevo preparato uno schema, ma se vuoi aprirlo tu ti mando un pm con quello che volevo inserire in prima pagina
avevi pensato anche ad un titolo?
miciopazzo198x
04-09-2009, 09:41
Fidatevi che è inutile. Fatene uno per l'occasione (doppio incontro di domani e mercoledì).
P.M.&R.M.
04-09-2009, 09:44
Fidatevi che è inutile. Fatene uno per l'occasione (doppio incontro di domani e mercoledì).
ma lo faremo sicuramente così sperando che la gente nn posti solo per flammare...ma ho i miei dubbi:rolleyes:
miciopazzo198x
04-09-2009, 09:49
Si ma fatelo che la partita è domani.
miciopazzo198x
04-09-2009, 09:53
Chi prendereste al posto di Trezegol?
Io Benzemà ma ormai è andato :asd:
Forlan ha 30 anni...
Tuttosport parla di Lavezzi ma secondo me serve uno già forte qualitativamente e che sia forte fisicamente (e alto).
jimmywarsall
04-09-2009, 09:56
boh... mi pare un po' prematuro come discorso...
magari durante quest'anno esploderà qualche giocatore nuovo :D
Chi prendereste al posto di Trezegol?
Io Benzemà ma ormai è andato :asd:
Forlan ha 30 anni...
Tuttosport parla di Lavezzi ma secondo me serve uno già forte qualitativamente e che sia forte fisicamente (e alto).
anche io avrei preso benzema a occhi chiusi...purtroppo di giocatori che spicchino per senso del gol come david ce ne sn pochissimi in giro, e di giovani a parte benzema non ne vedo altri.....avendo già 1 prima punta e uno che la sa fare,punterei di più sul sostituto di alex a questo punto...el kun non mi farebbe proprio schifo da prendere..sennò tentare con Dzeko....
miciopazzo198x
04-09-2009, 10:42
Riprendiamo il mercenario :O :asd:
jimmywarsall
04-09-2009, 10:45
Riprendiamo il mercenario :O :asd:
Gli itneristi fin da bambini non li (ri)vogliamo grazie :Puke:
avevo preparato uno schema, ma se vuoi aprirlo tu ti mando un pm con quello che volevo inserire in prima pagina
avevi pensato anche ad un titolo?
grazie lo vedrei volentieri, io non ho molto tempo, ho moglie 2 figli e lavoro come un ciuccio, con calma potrei farlo, dopo questi 2 incontri, il titolo dovrà essere il più neutro possibile,per la gestione avevo pensato di affidare uno spazio a più persone, che so uno potrebbe occuparsi delle presenze in nazionale dei giocatori, uno tenere aggiornata la classifica marcatori etc
P.M.&R.M.
04-09-2009, 11:13
grazie lo vedrei volentieri, io non ho molto tempo, ho moglie 2 figli e lavoro come un ciuccio, con calma potrei farlo, dopo questi 2 incontri, il titolo dovrà essere il più neutro possibile,per la gestione avevo pensato di affidare uno spazio a più persone, che so uno potrebbe occuparsi delle presenze in nazionale dei giocatori, uno tenere aggiornata la classifica marcatori etc
pm ;)
P.M.&R.M.
04-09-2009, 11:52
buon flame a tutti :\
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28750820#post28750820
miciopazzo198x
04-09-2009, 12:35
Un pò di notizie:
Giugno 2008, l'Inter aveva in mano Diego.
Ma per qualcuno 'speciale' era meglio Quaresma...
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2009/09/04/1480147/giugno-2008-linter-aveva-in-mano-diego-ma-per-qualcuno
miciopazzo198x
04-09-2009, 12:36
Maccabi Haifa, per la sfida con la Juventus è pronto il trasloco!
I campioni d’Israele costretti a giocare nello stadio di Tel Aviv.
http://www.goal.com/it/news/173/champions-league/2009/09/04/1480160/maccabi-haifa-per-la-sfida-con-la-juventus-%C3%A8-pronto-il
miciopazzo198x
04-09-2009, 12:37
Classifica IFFHS: Roma prima delle italiane
http://www.forza-roma.com/8846/classifica-iffhs-roma-prima-delle-italiane
Boh...
miciopazzo198x
04-09-2009, 12:38
Del Piero gioca con Diego. Zebina vicino al rientro
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/04-38557/Del+Piero+gioca+con+Diego.+Zebina+vicino+al+rientro
P.M.&R.M.
04-09-2009, 12:39
Un pò di notizie:
[CENTER]Giugno 2008, l'Inter aveva in mano Diego.
grazie mourinho:flower:
miciopazzo198x
04-09-2009, 12:41
Mourinho è uno che pur di fissarsi su una cosa non guarda in faccia niente.
Quando l'anno scorso disse "Tiago gioca male perchè va impiegato esterno nel centrocampo a tre" speravo tanto che se lo prendesse per farci vedere come gioca bene :asd: esterno nel centrocampo a tre.
Ne sarebbe stato capace :muro:
miciopazzo198x
04-09-2009, 12:58
http://www.youtube.com/watch?v=F8abplo3kXY
La risposta a chi si chiedeva chi fosse costui... :ave:
Classifica IFFHS: Roma prima delle italiane
Boh...
si ma come è fatta la classifica?rt
cioè Hamburger SV Deutschland/4 è quarta?:confused: chi sono?
miciopazzo198x
04-09-2009, 13:12
si ma come è fatta la classifica?rt
cioè Hamburger SV Deutschland/4 è quarta?:confused: chi sono?
L'AMBURGO (Germania).
JL_Picard
04-09-2009, 13:16
Un pò di notizie:
Giugno 2008, l'Inter aveva in mano Diego.
Tanti anni fa, l'Inter poteva acquistare Platini...
poi temendo per le condizioni fisiche del francese, rinunciò
acquistando Hansi Muller...
sappiamo tutti com'è andata a finire.. :D
jimmywarsall
04-09-2009, 13:16
http://www.tuttosport.com/images/28/C_3_Media_871328_immagine_l.jpg
:cool: :cool: :cool:
miciopazzo198x
04-09-2009, 13:27
Leggete: http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/79751/Mutu+lascia+Moggi+e+pensa+a+un+accordo+col+Chelsea
Sono d'accordo con i commenti (almeno i primi dodici presenti ora).
Assurdo. Ha perso la sua occasione, era in un grande club e ha mandato tutto a putt.... .
miciopazzo198x
04-09-2009, 13:31
Presero pure Baresi-2 :asd:
Cippermerlo HJS
04-09-2009, 14:54
Leggete: http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/79751/Mutu+lascia+Moggi+e+pensa+a+un+accordo+col+Chelsea
Sono d'accordo con i commenti (almeno i primi dodici presenti ora).
Assurdo. Ha perso la sua occasione, era in un grande club e ha mandato tutto a putt.... .
sta vicenda ha contorni sempre più ridicoli....
jimmywarsall
04-09-2009, 15:07
L'unico che non ride mi sa che è Mutu però :asd: :p
FA.Picard
04-09-2009, 16:10
Purtroppo le occasione mancate o i bidoni sono capitati a tutti :)
Henry, per esempio :muro:
Felice per l'acquisto di Diego, spero sia il giocatore di qualità assoluta che la Juve da TROPPO tempo non compra...
miciopazzo198x
04-09-2009, 19:42
INIZIA L'UNDER 21! :read:
INIZIA L'UNDER 21! :read:
ed è gia sotto :cry:
miciopazzo198x
04-09-2009, 20:12
1 a 1
miciopazzo198x
04-09-2009, 21:39
Il prossimo che dice che Lippi deve convocare Balotelli :mad: ...
jimmywarsall
04-09-2009, 21:45
Il prossimo che dice che Lippi deve convocare Balotelli :mad: ...
che ha fatto ancora? :confused:
Niente ha fatto :D
jimmywarsall
04-09-2009, 21:52
Niente ha fatto :D
ah... :p
miciopazzo198x
04-09-2009, 21:58
All'ultimo secondo.... punizione... rincorsa.... tiro... palla verso la bandierina e lui a terra (scivolato). :rotfl:
P.M.&R.M.
04-09-2009, 22:05
All'ultimo secondo.... punizione... rincorsa.... tiro... palla verso la bandierina e lui a terra (scivolato). :rotfl:
vabbè questo può capitare, ma cmq ha fatto schifo per tutti i 90minuti :\
Che ha fatto l' italia under 21?:confused:
P.M.&R.M.
04-09-2009, 22:10
Che ha fatto l' italia under 21?:confused:
perso 2-1 contro il galles :\
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:11
vabbè questo può capitare, ma cmq ha fatto schifo per tutti i 90minuti :\
E' stata la ciliegina sulla torta :asd:
P.M.&R.M.
04-09-2009, 22:16
E' stata la ciliegina sulla torta :asd:
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:21
non mi risulta che il resto dell'Italia sia andata meglio...:cry:
volente o nolente Cassano, Balotelli, Giovinco e Rossi sono tutto quello che abbiamo per dare fantasia ad un attacco che al momento è pietoso...:muro:
Ancora con questo Balotelli :rolleyes:
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:26
Juventus: Zebina verso il recupero
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5766738
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:27
Il disegno dietro Calciopoli, eliminare Andrea Agnelli
http://www.libero-news.it/blogs/view/742
jimmywarsall
04-09-2009, 22:28
Juventus: Zebina verso il recupero
speriamo che duri però :p
:sperem:
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:28
Juve, Diego-Del Piero, prove di convivenza
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/04-38606/Juve,+Diego-Del+Piero,+prove+di+convivenza
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:30
Diego meglio di Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Kakà
http://www.blitzquotidiano.it/sport/calcio-diego-juventus-cristiano-ronaldo-ibrahimovic-kaka-real-madrid-barcellona-totti-cassano-benzema-de-rossi-93040/
:cool: :cool: :cool:
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:31
Julio Cesar ed Eto'o tra i top 11 de L'Equipe
Il portiere della Juventus e' secondo L'Equipe il quarto portiere al mondo scavalcato da Iker Casillas (Real Madrid) e persino dal quasi quarantenne Edwin van der Sar (Manchester United).
http://www.realsports.it/index.php?method=section&action=zoom&id=71560
:rotfl:
Francesi rosiconi :asd:
P.M.&R.M.
04-09-2009, 23:38
si vabbè, che classifica credibile...
eto'o invece è un gran giocatore, l'ho sempre seguito...e il barca lo ha REGALATO...ma come si fa :muro:
miciopazzo198x
04-09-2009, 23:41
si vabbè, che classifica credibile...
eto'o invece è un gran giocatore, l'ho sempre seguito...e il barca lo ha REGALATO...ma come si fa :muro:
Il Real ha speso tanto e loro dovevano smuovere qualcosa...
P.M.&R.M.
04-09-2009, 23:48
Il Real ha speso tanto e loro dovevano smuovere qualcosa...
il miglior affare che potevano fare era quello di tenersi eto'o(30 gol in campionato e altri in cl, ma come si fa dico io :muro:), e spendere quei 45\50 milioni per migliorare la difesa (partendo dal portiere)
Cippermerlo HJS
05-09-2009, 01:58
l'ultima stagione di buffon è stata deludente, ci può stare come ranking
miciopazzo198x
05-09-2009, 01:59
l'ultima stagione di buffon è stata deludente, ci può stare come ranking
Casillas davanti? :mbe:
Cippermerlo HJS
05-09-2009, 02:02
Casillas davanti? :mbe:
Casillas è bravo
la cosa è soggettiva ma Buffon l'anno scorso non ha fatto nulla per farmi dire "è il n°1 al mondo"
domenica scorso invece la parata su totti bastava e avanzava :D
Il buffon dell'anno scorso non è stato di certo il miglior portiere al mondo :(
Casillas è bravo
la cosa è soggettiva ma Buffon l'anno scorso non ha fatto nulla per farmi dire "è il n°1 al mondo"
Concordo ;)
si ma la cappella sul tiro di de rossi e qualche altra incertezza che fino a 2 anni fa non faceva mi fanno pensare che debba lavorare parecchio per riprendersi il posto di numero 1. effettivamente ora è al 70% della forma,al'80% è il portiere + forte al mondo,al 90% si può pure fare a meno di tirare,al 100% vinciamo un mondiale e rientra nella categoria Meraviglie del Mondo (assieme a sua moglie) :D :D
miciopazzo198x
05-09-2009, 09:45
Il buffon dell'anno scorso non è stato di certo il miglior portiere al mondo :(
E' stato a lungo infortunato :read:
E' stato a lungo infortunato :read:
E lo eleggeresti sulla fiducia come miglior portiere al mondo ?
major1977
05-09-2009, 10:02
il miglior affare che potevano fare era quello di tenersi eto'o(30 gol in campionato e altri in cl, ma come si fa dico io :muro:), e spendere quei 45\50 milioni per migliorare la difesa (partendo dal portiere)
mi pare che anche etò volesse andare via..
Casillas è bravo
ma nessuno ricorda a casillas il gran gol del nostro alex in cl? :O
miciopazzo198x
05-09-2009, 10:03
E lo eleggeresti sulla fiducia come miglior portiere al mondo ?
Si, su Casillas si.... che ha 40 presenze e 60 gol presi nello scorso campionato :mc:
miciopazzo198x
05-09-2009, 10:04
ma nessuno ricorda a casillas il gran gol del nostro alex in cl? :O
Scarso come pochi... non sa mettere nemmeno la barriera :asd:
miciopazzo198x
05-09-2009, 10:06
perchè ancora?
ha sbagliato una partita ma...ricordo bene quando alla juve fece due spelditi goal con Buffon in porta...:asd: :asd: :asd:
se l'Italia non si esprime al meglio ne risente anche lui...come tutti del resto!:muro:
Si, anche lui: http://www.youtube.com/watch?v=dqDEaI-QjcI ce ne ha fatti tre.
Tre capolavori.... sai dov'è ora? Alla PRO PATRIA.
Quindi mi dispiace dirtelo ma un gol non è sinonimo di qualità e successo.
P.M.&R.M.
05-09-2009, 10:08
mi pare che anche etò volesse andare via..
un paio di milioni in più all'anno e vedi come rimaneva :read:
P.M.&R.M.
05-09-2009, 10:10
Si, anche lui: http://www.youtube.com/watch?v=dqDEaI-QjcI ce ne ha fatti tre.
Tre capolavori.... sai dov'è ora? Alla PRO PATRIA.
Quindi mi dispiace dirtelo ma un gol non è sinonimo di qualità e successo.
boumsong :cry:
miciopazzo198x
05-09-2009, 10:19
Careca: «Diego? L'unione del talento di Zico e Baggio»
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/05-38629/Careca:+%C2%ABDiego%3F+L%27unione+del+talento+di+Zico+e+Baggio%C2%BB
miciopazzo198x
05-09-2009, 10:23
Montali: «E’ ritornata la Juventus da battere»
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/09/05/1481937/montali-e-ritornata-la-juventus-da-battere
miciopazzo198x
05-09-2009, 10:26
Ferrara: «Trezeguet non ci tradirà»
Il tecnico da Nyon: «Resterà fino alla fine della stagione»
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/79837/Ferrara:+%C2%ABTrezeguet+non+ci+tradir%C3%A0%C2%BB
miciopazzo198x
05-09-2009, 10:37
Ferguson: «Con Ferrara sarà una grande Juve»
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/05-38627/Ferguson:+%C2%ABCon+Ferrara+sar%C3%A0+una+grande+Juve%C2%BB
Gianni1482
05-09-2009, 11:11
oltre buffon hanno svalutato anche maicon che ad oggi secondo me è il miglior terzino destro.. :doh:
lo scorso campionato Giulio Cesare anche (ma non solo) complice l'infortunio di Gigi è stato di sicuro più forte del nostro portiere.
Ques'anno vediamo :)
jimmywarsall
05-09-2009, 12:32
lo scorso campionato Giulio Cesare anche (ma non solo) complice l'infortunio di Gigi è stato di sicuro più forte del nostro portiere.
Ques'anno vediamo :)
concordo... in valore assoluto Buffon è il migliore al mondo.
l'anno scorso non lo è stato però.
oltre buffon hanno svalutato anche maicon che ad oggi secondo me è il miglior terzino destro.. :doh:
Un giocatore dell' INTER come miglior giocatore nel suo ruolo? stiamo diventando pazzi? :eek: :eek: :eek: dove andremo a finire :cry: :mad: :D
Radagast?
05-09-2009, 15:26
buongiollo a tutti :O
Sì ma Casillas e Van Der Saar sono due seghe, altro che 2° e 3° :doh:
miciopazzo198x
05-09-2009, 15:56
S'è rotto Sneijder: http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Sneijder%20si%20infortuna%20con%20la%20nazionale&idSezione=4155
miciopazzo198x
05-09-2009, 16:02
Aveva pure segnato: http://www.youtube.com/watch?v=fv2qfWYjReA
Radagast?
05-09-2009, 16:03
S'è rotto Sneijder: http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Sneijder%20si%20infortuna%20con%20la%20nazionale&idSezione=4155
come ci dispiace :rolleyes:
paolo1974
05-09-2009, 16:14
A me dispiace veramente, spero recuperi contro di noi, io preferirei affrontarli al completo per testare le nostre reali possibilità.
Radagast?
05-09-2009, 16:22
A me dispiace veramente, spero recuperi contro di noi, io preferirei affrontarli al completo per testare le nostre reali possibilità.
si, così rosikano di più :D
Juventus Del Ceglie in gruppo, Del Piero in palestra
15:51 del 05 settembre
Ultimo allenamento settimanale per la Juventus prima del rompete le righe di un giorno. Stamattina il tecnico Ciro Ferrara ha guidato una seduta durante la quale si è rivisto in gruppo De Ceglie, reduce da un affaticamento muscolare. Nel gruppo che ha lavorato sul rettangolo verde non c'era Alessandro Del Piero. Per lui solo un lavoro specifico in palestra dov'erano presenti anche il bosniaco Hasan Salihamidzic e il francese Jonathan Zebina. Ripresa fissata per lunedì.
A.P
P.M.&R.M.
05-09-2009, 17:33
x "colpa" di questo infortunio ne sto leggendo troppe di boiate... :\
Gianluca99
05-09-2009, 18:40
Pallone d'oro a Diego :O
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/09/05-38673/Juve%2C+show+del+brasiliano+anche+in+allenamento
prima di postare qualcosa di tuttosbort bisogna avvisare :read:
Gianluca99
05-09-2009, 18:57
prima di postare qualcosa di tuttosbort bisogna avvisare :read:
Naa, ero ironico, l'articolo parla di tutt'altro ma da come stanno esaltando Diego alcuni giornali ho pensato che potrebbe essere un buon candidato al pallone d'oro :sofico: anche se non ne conosco i requisiti :D
Buffon santo subito :O
Edit: autogol di Kaladze :asd:
Edit 2: vi vedo nel thread ufficiale, manco lo avevo visto :asd:
mikikrash
05-09-2009, 20:32
Per il dopo Trezeguet Kaladze è il migliore sulla piazza, che bomber :p
Per il dopo Trezeguet Kaladze è il migliore sulla piazza, che bomber :p
sì ma va ceduto all'Itner, mica possiamo tenerlo in squadra noi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.