View Full Version : [recensione] Samsung GT-S5230 "STAR"
phil anselmo
03-02-2010, 11:02
Raga,scusate...nella memoria sms dice che ci stanno 500 messaggi...io a 200 ha iniziato a dirmi memoria piena...ho cancellato anche gli inviati..ma nulla......non capisco..:doh:
Non ho la scheda di memoria,che sia per quello? però mi sembra strano visto che mi dice che come capacità ne tiene 500... :help:
ho lo stesso problema.
ciao, qualcuo mi può fornire il link diretto a samsung pc studio?
Non ho il lettore cd sul eeepc, e dal sito della samsung:
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/pcStudio31.do
non trovo il link
grazie
schumy83
03-02-2010, 12:23
ciao, qualcuo mi può fornire il link diretto a samsung pc studio?
Non ho il lettore cd sul eeepc, e dal sito della samsung:
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/pcStudio31.do
non trovo il link
grazie
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=telefonicellulari&subtype=style&model_nm=GT-S5230&disp_nm=Samsung%20Star&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=01010300&model_cd=&menu=download
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=telefonicellulari&subtype=style&model_nm=GT-S5230&disp_nm=Samsung%20Star&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=01010300&model_cd=&menu=download
grazie,
ancora una cosa: tra le 2 versioni quale scelgo (per xp)?
teolin07
05-02-2010, 18:37
ho lo stesso problema.
Pure a te sui 200 ti dice memoria piena? (o simile) :confused:
phil anselmo
06-02-2010, 00:12
Pure a te sui 200 ti dice memoria piena? (o simile) :confused:
non sui 200 ma sui 320... cmq sia l'avrò scritto 2-3 volte: questo cellulare ha 100mb di memoria interna più altra espandibile fino a 8gb mi pare.
io ho comprato una microsd da 2gb quindi ho esattamente 2.1GB di memoria sul telefono e trovo assolutamente ridicolo e paradossale che con tanta memoria a disposizione debba cancellare degli sms che occupano 10- 20- 50 byte, e dico "BAIT"!!!!
Lupin XXVII
06-02-2010, 08:47
non sui 200 ma sui 320... cmq sia l'avrò scritto 2-3 volte: questo cellulare ha 100mb di memoria interna più altra espandibile fino a 8gb mi pare.
io ho comprato una microsd da 2gb quindi ho esattamente 2.1GB di memoria sul telefono e trovo assolutamente ridicolo e paradossale che con tanta memoria a disposizione debba cancellare degli sms che occupano 10- 20- 50 byte, e dico "BAIT"!!!!
Non è 1 questione di memoria...sarà un bug del firmware ke sarà sicuramente(almeno credo)risolto in qualke aggiornamento ke ci sarà.
mcstarlings
07-02-2010, 11:40
Non credo neanche che sia questione di bug... ho il grosso dubbio che la memoria sia, sì, di 500 messaggi, ma divisa in 200 per i messaggi ricevuti, 200 per quelli inviati, 50 per le bozze e 50 per la posta in uscita.
Nah, non solo la memoria non è chissà quanta, ma non puoi neanche decidere come gestirtela :P
phil anselmo
07-02-2010, 13:05
Non è 1 questione di memoria...sarà un bug del firmware ke sarà sicuramente(almeno credo)risolto in qualke aggiornamento ke ci sarà.
credo che sia una questione di gestione di memoria.
la memoria totale può essere quella che vuoi, ripeto, io ho messo una sd da 2gb ma credo che siano compatibili anche quelle da 8gb, correggetemi se sbaglio...
il problema è che ai messaggi è dedicata soltanto una piccola parte di questa memoria, credo pochi kb...
Lupin XXVII
07-02-2010, 13:42
Non credo neanche che sia questione di bug... ho il grosso dubbio che la memoria sia, sì, di 500 messaggi, ma divisa in 200 per i messaggi ricevuti, 200 per quelli inviati, 50 per le bozze e 50 per la posta in uscita.
Nah, non solo la memoria non è chissà quanta, ma non puoi neanche decidere come gestirtela :P
e dai è un'ottimo cell x quello ke costa...pensate ke dalle mie parti lo vendono a 99€.:D
Ci sn cell ke spendiamo 500€ ed hanno prob maggiori...Mi ricordo un certo u700.
credo che sia una questione di gestione di memoria.
la memoria totale può essere quella che vuoi, ripeto, io ho messo una sd da 2gb ma credo che siano compatibili anche quelle da 8gb, correggetemi se sbaglio...
il problema è che ai messaggi è dedicata soltanto una piccola parte di questa memoria, credo pochi kb...
sì le 8gb sono compatibili, io ne ho una ;)
mcstarlings
08-02-2010, 13:36
Per carità, per il resto mi ci sto trovando bene ;) Ma essendo una messaggiatrice intensiva, diciamo, è un po' una palla :P
Quiksilver
10-02-2010, 21:44
pregi e difetti di questo cellulare?
phil anselmo
11-02-2010, 12:50
ragazzi, ma se vi squilla il telefono mentre siete impegnati e volete togliere la suoneria, quindi ammutolirlo :D, come fate? :confused:
netconqueror
11-02-2010, 18:41
Ciao Ragazzi :help:
ho bisogno di una mano!!
ho appena acquistato questo cellulare ma non funziona la rubrica:
quando ci clicco sopra spunta una scritta "Inizializzazione..." che dopo 2 secondi circa scompare ritonardo alla schermata precedente...
Tutto il resto funziona, leggo i messaggi sulla sim vedendo i numeri dei mittenti ma non i loro nomi che sarebbero memorizzati nella rubrica della sim etc...
ho provato senza SIM e la rubrica funziona...
Il problema si presenta però con entrambe le SIM in mio possesso che funzionano sul mio altro cell Samsung e Nokia....
Suggerimenti??? :help:
Non vorrei che il cell avesse problemi a leggere i dati della rubrica dalla sim.... :doh:
franco123
15-02-2010, 18:19
ragazzi, ma se vi squilla il telefono mentre siete impegnati e volete togliere la suoneria, quindi ammutolirlo :D, come fate? :confused:
tieni premuto il tasto per abbassare il volume (quello di lato per intenderci)
phil anselmo
15-02-2010, 20:28
tieni premuto il tasto per abbassare il volume (quello di lato per intenderci)
sì grazie, alla fine ci sono arrivato da solo visto che era l'unico modo per farlo... :D
Quiksilver
16-02-2010, 07:27
Preso il Samsung S-5230 bianco
a giorni dovrebbe arrivarmi
phil anselmo
16-02-2010, 13:06
Preso il Samsung S-5230 bianco
a giorni dovrebbe arrivarmi
con tutto il rispetto per questo apparecchio elettronico, ma sicuramente più bello esteticamente che nella sostanza.
Quiksilver
16-02-2010, 13:20
con tutto il rispetto per questo apparecchio elettronico, ma sicuramente più bello esteticamente che nella sostanza.
difetti?
phil anselmo
16-02-2010, 13:54
difetti?
il primo in assoluto, secondo me, la quantità ridicola di memoria dedicata alla casella degli sms.
poi gli altri sono molto soggettivi, io personalmente mi sono accorto di non amare particolarmente i touch screen specie per quanto riguarda la scrittura degli sms.
non mi piace il modo di gestire la rubrica, la ricerca è fatta soltanto in base alla lettera iniziale del nome, se per esempio cercassi un contatto mediante il cognome il contatto stesso risulta inesistente, non so se mi sono spiegato bene... :rolleyes:
un altro difetto che ho notato, per terminare una chiamata non basta premere il tasto una volta sola... :mbe:
insomma, difettucci ne ho notati, io ho sempre avuto nokia che, pur avendo anch'essi difetti, sicuramente ne hanno di meno...
fra le qualità, la prima che mi viene in mente è quella della velocità, il cellulare è abbastanza "reattivo".
cmq per me il miglior cellulare della storia è il 3310 della nokia, quindi potrebbero non fare testo le mie considerazioni qui esposte! :D
[edit]
ah, dimenticavo... non mi piace assolutamente il T9 di questo cellulare, caccia parole che non c'entrano un c***o con la combinazione di tasti che hai premuto, va per attinenza e questo mi dà enormemente fastidio... :rolleyes:
Quiksilver
16-02-2010, 17:31
il primo in assoluto, secondo me, la quantità ridicola di memoria dedicata alla casella degli sms.
poi gli altri sono molto soggettivi, io personalmente mi sono accorto di non amare particolarmente i touch screen specie per quanto riguarda la scrittura degli sms.
non mi piace il modo di gestire la rubrica, la ricerca è fatta soltanto in base alla lettera iniziale del nome, se per esempio cercassi un contatto mediante il cognome il contatto stesso risulta inesistente, non so se mi sono spiegato bene... :rolleyes:
un altro difetto che ho notato, per terminare una chiamata non basta premere il tasto una volta sola... :mbe:
insomma, difettucci ne ho notati, io ho sempre avuto nokia che, pur avendo anch'essi difetti, sicuramente ne hanno di meno...
fra le qualità, la prima che mi viene in mente è quella della velocità, il cellulare è abbastanza "reattivo".
cmq per me il miglior cellulare della storia è il 3310 della nokia, quindi potrebbero non fare testo le mie considerazioni qui esposte! :D
[edit]
ah, dimenticavo... non mi piace assolutamente il T9 di questo cellulare, caccia parole che non c'entrano un c***o con la combinazione di tasti che hai premuto, va per attinenza e questo mi dà enormemente fastidio... :rolleyes:
quant'è la quantità di sms? alla fine basta salvarli nella memory
non si può
phil anselmo
16-02-2010, 19:17
credi che non c'avevamo già pensato in 60 milioni??? :asd:
la memoria dedicata agli sms ad occhio e croce non supererà i 20 kb... :mbe:
Quiksilver
16-02-2010, 19:30
credi che non c'avevamo già pensato in 60 milioni??? :asd:
la memoria dedicata agli sms ad occhio e croce non supererà i 20 kb... :mbe:
vabbè non lo vedo come un gran problema..
si cancellano dopo un pò e si vive lo stesso :D
vabbè non lo vedo come un gran problema..
si cancellano dopo un pò e si vive lo stesso :D
Ma infatti..io non mando molti messaggi, una volta al mese (anche meno :stordita: ) cancello tutti i messaggi e amen..
Quiksilver
16-02-2010, 19:46
Ma infatti..io non mando molti messaggi, una volta al mese (anche meno :stordita: ) cancello tutti i messaggi e amen..
Per il resto cmq, si possono trovare temi o altro?
tiziano1982
18-02-2010, 20:14
Ragazzi buona sera a tutti, mi sono iscritto poichè ho un dubbio sul suddetto cellulare comprato 3 giorni fa
Praticamente se visualizzo le foto non c'è il tasto zoom come quello che si vede benissimo al minuto 5:39 ( il tastino sullo schermo a sinistra con la lente d'ingrandimento )di questo video :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=OV6jQBSW1ME
A me sono presenti solo il tasto per modificare la foto e per avere informazioni su di essa
Contrariamente al filmato però appena apro una foto escono 2 freccie gialle sullo schermo che svaniscono poco dopo e per aumentare lo zoom devo tener insomma premuto sullo schermo e riescono le freccie
Come mai questa cosa ? E' stato levata questa funzione con i cellullari nuovi magari con un nuovo firmwire ?
grazie per le risposte :D
tiziano1982
19-02-2010, 11:20
Nessuno sa chiarirmi questo mio dubbio ?
Nessuno sa chiarirmi questo mio dubbio ?
Sarà semplicemente una variazione dovuta ad un firmware diverso..sul mio c'è l'opzione zoom come nel video ;)
andrears250
19-02-2010, 12:02
davvero strano, però per controllare il firm ci metti un secondo. ;)
(ps. trovi tutto in prima pagina)
Quiksilver
19-02-2010, 12:07
@momo-racing
puoi togliere in prima pagina tutto il topic con la guida per aggiornare il cellulare con un nuovo firmware ( che possa installare i file java da usb ), in quanto se clicchi nel link, riporta al forum dove non è più possibile scaricare il firmware poichè l'utente che l'aveva creato è stato bannato.
tiziano1982
19-02-2010, 12:12
Ho provato i seguenti:
*#1234* versione firmware installata
*#6984125*# menù di servizio del telefono
Il primo non funziona mentre il secondo si, e se vado in "software version" mi da
S523M+XI+IL
SHP:VPP R5 2.1.1
EDIT:
Per vedere il firmwire installato ho dovuto scrivere *#1234# e mi esce questo:
<SW VER>
S523MXIIL4
Factory FS VERSION:
CIT
<RC2 VER>DEF
Dovrebbe esser l'ultimo firmwire, visto che mi basta passare i file .jar sul cel per installare i giochi, il cell l'ho comprato 5 giorni fa ed è la versione white cmq , ha il doppio menu, 5 giochi interi e un bel po di demo, che leggo sono presenti solo nell'ultimo firmwire ...
phil anselmo
21-02-2010, 13:04
Ho provato i seguenti:
*#1234* versione firmware installata
*#6984125*# menù di servizio del telefono
Il primo non funziona mentre il secondo si, e se vado in "software version" mi da
S523M+XI+IL
EDIT:
Per vedere il firmwire installato ho dovuto scrivere *#1234# e mi esce questo:
<SW VER>
S523MXIIL4
Factory FS VERSION:
CIT
<RC2 VER>DEF
Dovrebbe esser l'ultimo firmwire, visto che mi basta passare i file .jar sul cel per installare i giochi, il cell l'ho comprato 5 giorni fa ed è la versione white cmq , ha il doppio menu, 5 giochi interi e un bel po di demo, che leggo sono presenti solo nell'ultimo firmwire ...
a me scrive:
<SW VER>
S5230XIIG3
e in software version:
S5230+XI+IG
è un firmware vecchio?
in caso dove trovare i nuovi firmware?
cosa comporta l'aggiornamento del firmware? è tipo un flash del bios? :stordita:
si rischia di perdere tutti i dati durante l'operazione di aggiornamento?
ok, sono un rompip***e ma se risponderete ve ne sarò grato! :D
:p :p :p :p
tiziano1982
21-02-2010, 21:14
c'è nessunooooo ?
phil anselmo
22-02-2010, 11:51
c'è nessunooooo ?
non è un thread molto frequentato, decisamente! :rolleyes:
c'è nessunooooo ?
mh, ti ho risposto sopra, sarà dovuto al fatto che hai un fw diverso da quello del video
non è un thread molto frequentato, decisamente! :rolleyes:
qui trovate la community italiana: http://samsungs5230.forumcommunity.net/
è un forum completissimo, il migliore, trovate tutto sul s5230
Quiksilver
22-02-2010, 18:52
Appena preso, come mai non riesco a cambiare la data e l'orario?
phil anselmo
22-02-2010, 20:37
mh, ti ho risposto sopra, sarà dovuto al fatto che hai un fw diverso da quello del video
qui trovate la community italiana: http://samsungs5230.forumcommunity.net/
è un forum completissimo, il migliore, trovate tutto sul s5230
thx ;)
Quiksilver
23-02-2010, 17:38
si possono aggiungere caratteri o creare dei temi?
si possono aggiungere caratteri o creare dei temi?
è un pò che non mi informo ma direi di no..prova a vedere cosa dicono nel forum che ho linkato nel mio precedente post ;)
Quiksilver
23-02-2010, 18:52
è un pò che non mi informo ma direi di no..prova a vedere cosa dicono nel forum che ho linkato nel mio precedente post ;)
mi sono iscritto.. è ottimo :D
phil anselmo
23-02-2010, 19:38
mi sono iscritto.. è ottimo :D
io mi sono iscritto ieri ma ad oggi ancora nn mi arriva nessuna mail :(
Quiksilver
28-02-2010, 20:16
capita a volte anche a qualcuno di voi che il cell non prenda e per farlo andare bisogna spegnerlo e riaccenderlo?
Provo a fare ricerca rete ma niente...
albert75
28-02-2010, 20:20
anche io preso oggi...qual e' il modo piu' veloce per inviare un messaggio ad un contatto rubrica? madonna mi sembra di dover fare 3000 click..io di solito entro in rubrica/invia messaggio/aggoiungi/trovo il contatto scrivendo la lettera e poi cliccando su fatto/compongo il messaggio ed invio, mamma mia!!!
anche io preso oggi...qual e' il modo piu' veloce per inviare un messaggio ad un contatto rubrica? madonna mi sembra di dover fare 3000 click..io di solito entro in rubrica/invia messaggio/aggoiungi/trovo il contatto scrivendo la lettera e poi cliccando su fatto/compongo il messaggio ed invio, mamma mia!!!
Come in ogni cellulare? :confused:
Io comunque uso il widget
albert75
28-02-2010, 21:00
Come in ogni cellulare? :confused:
Io comunque uso il widget?
CAPITO...ma sembra troppo macchinoso.... il widget messaggi? quale e'?
?
CAPITO...ma sembra troppo macchinoso.... il widget messaggi? quale e'?
Quello con il simbolo della busta ;)
albert75
28-02-2010, 21:10
Quello con il simbolo della busta ;)
grazie lo dovro spiegare alla mia ragazza...l ho regalato a lei
grazie lo dovro spiegare alla mia ragazza...l ho regalato a lei
Comunque non è che risparmi qualcosa eh..ti apre la schermata "Crea messaggio" e basta, devi premere per inserire il testo, poi premere e ricercare i destinatari.
Come numero di passaggi siamo lì, un pò come per tutti i cellulari ;)
albert75
28-02-2010, 21:16
Comunque non è che risparmi qualcosa eh..ti apre la schermata "Crea messaggio" e basta, devi premere per inserire il testo, poi premere e ricercare i destinatari.
ok allora non serve a molto....col nokia si va su un nome opzioni invia messaggio ma in tre passaggi
ok allora non serve a molto....col nokia si va su un nome opzioni invia messaggio ma in tre passaggi
Non noto la differenza, ma sarà questione di gusti :)
ho un problema con questo cellulare.
A volte si interrompe la chiamata e si blocca. Non riesco nè a chiudere la chiamata nè a spegnere il cellulare, se non togliendo la batteria.
il cellulare è nuovo, con poco più di un mese di vita...
phil anselmo
03-03-2010, 20:05
è uno dei difetti di questo cell... oddio, alla fine forse non solo di questo... :rolleyes:
esatto
col nokia 3310, cellulare di 10 anni fa circa, si può impostare il "messaggio rapido" come la "chiamata rapida", questo significa che basta tener premuto un tasto per accedere direttamente all'editor messaggi verso un dato contatto.
cmq i nokia sono sempre + avanti quanto a facilità/rapidità d'uso, anche se ormai negli ultimi 3-4 anni anche i nokia sono diventati + complicati.
morale della favola, secondo il mio modesto parere, i cellulari sono migliorati quanto a funzioni, grafica e aspetto estetico, ma peggiorati quanto a praticità. ;)
mcstarlings
07-03-2010, 09:11
Se dalla schermata principale selezioni rubrica > trovi e apri il contatto che ti interessa > tocchi la cornetta a fianco del numero, si apre un sottomenu con sia un'altra volta la cornetta che l'icona del messaggio, e sarebbero quattro passaggi invece che tre ;)
(Attenzione, perché toccando la cornetta appena entrati in rubrica - cioé, quando vedi ancora tutto l'elenco dei contatti, senza averne aperto uno - parte direttamente la chiamata ;) )
Alternativamente, se come me avete pochi contatti cui mandate messaggi regolarmente, conviene anche lasciare aperto sul "desktop" il widget dei contatti preferiti - e la procedura si risolve ad uno, massimo due passaggi ;) [ per impostare i contatti preferiti - lo so che probabilmente già lo sapete tutti voi e pure tutta la vostra famiglia, ma preferisco essere completa nell'esposizione ;P - aprite la rubrica > selezionate "preferiti" dal menu a tendina in alto a dx ;) ]
(...ho fatto caso al mio intervenire solo quando si tratta di messaggi, sì :P)
Quiksilver
08-03-2010, 12:02
ciao a tutti..ma a voi in alto a sinistra vicino alle "tacche" della rete viene la lettera G? di gprs
phil anselmo
08-03-2010, 15:46
ciao a tutti..ma a voi in alto a sinistra vicino alle "tacche" della rete viene la lettera G? di gprs
sì
sweetsuicide
10-03-2010, 12:34
Ciao a tutti!
anch'io voglio prendermi l'adattatore per il jack. Come avete detto più sopra tutti quelli compatibili con l'U900 dovrebbero andare bene.
Nessuno l'ha provato? Si trova solo su eBay? Ci sono rivenditori di cui diffidare? Esistono cinesi che li vendono sfusi? Magari in qualche negozietto imboascato (io abito a Bologna).
Grazie
Marcogtl
11-03-2010, 20:03
Ciao a tutti.
Vi chiedo un aiuto e se potete aiutarmi ve ne saro grato.
Ho appena preso un samsung GT S5230.Appena acceso sono andato al menu per cambiare la lingua,ma purtroppo non c'è la lingua italiana.
Come posso fare x convertirlo in lingua italiana?
Aiutatemi x favore...vi ringrazio in anticipo.:cry:
Ho trovato...grazie comunque
modelfashion
13-03-2010, 08:38
qualcuno mi sa dire dove posso scaricarmi il manuale in italiano di questo cell? grazie a tutti
franco123
13-03-2010, 16:43
qualcuno mi sa dire dove posso scaricarmi il manuale in italiano di questo cell? grazie a tutti
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=2292135&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=GT-S5230&VPath=UM/200905/20090526153814125/CMS_-_Samsung_S5230_UM_Open_Ita_Rev.1.1_090424.pdf
Varhamir
14-03-2010, 16:19
Salve a tutti, sto pensando seriamente di comprare questo cellulare.
Volevo chiedere a chi lo usa se con questo cellulare è possibile aprire file office ( file excel o word) e pdf.
Secondo voi come cellulari intorno ai 100 euro c'è di meglio ( lo so che forse è un po' stupido chiederlo sul topic ufficiale :p )?
Grazie in anticipo per le risposte!
Quiksilver
14-03-2010, 19:45
succede anche a voi che se perdete una chiamata, il cellulare ogni tanto mette la notifica di chiamata non risposta?
mukuro_w
14-03-2010, 19:57
succede anche a voi che se perdete una chiamata, il cellulare ogni tanto mette la notifica di chiamata non risposta?
ma se perde una chiamata è normale che il cell dia SEMPRE la notifica, no ?
Quiksilver
14-03-2010, 20:01
ma se perde una chiamata è normale che il cell dia SEMPRE la notifica, no ?
vabbè però se faccio esci.. non dovrebbe più dirmelo poi
pugaciev
14-03-2010, 20:03
Volevo chiedere a chi lo usa se con questo cellulare è possibile aprire file office ( file excel o word) e pdf.
il lettore pdf è incluso nel cellulare di default, per excel e word non so, sicuramente c'è qualche applicazione java che lo fa
in generale questo cellulare ce l'ho da poco e finora mi garba veramente parecchio, se lo prendi di sicuro non ti delude :asd:
pugaciev
14-03-2010, 20:04
per non fartelo più uscire devi "controllare" ogni chiamata persa (pigiandoci sopra insomma)
Quiksilver
14-03-2010, 20:10
per non fartelo più uscire devi "controllare" ogni chiamata persa (pigiandoci sopra insomma)
ok..grazie :D
robertogl
14-03-2010, 20:16
ciao
ho da poco questo cell :O
ho però un piccolo quesito: quando gioco ad ogni pressione sullo schermo il cell vibra e lo fa anche quando uso il bluetooth.. ho messo su silenzioso utto il possibile.. ma lo fa lo stesso.. cosa posso fare?
ah, altra cosa.. se mi arriva un mess e non lo vedo, poi lo schermo diventa tutto nero.. ogni tanto mi ricorda del messaggio o se ne frega? :stordita: :fagiano:
grazie
Varhamir
14-03-2010, 20:42
il lettore pdf è incluso nel cellulare di default, per excel e word non so, sicuramente c'è qualche applicazione java che lo fa
in generale questo cellulare ce l'ho da poco e finora mi garba veramente parecchio, se lo prendi di sicuro non ti delude :asd:
Capisco, grazie per la risposta.
Qualcuno conosce se esiste e quale è questa applicazione?
C'è qualcuno che ha avuto anche lg cookie e mi può dire con qualse si è trovato meglio?
Quiksilver
14-03-2010, 20:55
Capisco, grazie per la risposta.
Qualcuno conosce se esiste e quale è questa applicazione?
C'è qualcuno che ha avuto anche lg cookie e mi può dire con qualse si è trovato meglio?
lg cookie fa pena, il touch non è per niente sensibile, devi insistere alle volte
phil anselmo
14-03-2010, 22:05
ho capito cosa vuoi dire.
l'avviso dei controllarlo, non puoi ignorarlo uscendo altrimenti ti ricompare ogni volta.
ripeto, sto cellulare è carino ma di difetti ne ha eccome... :boh:
mukuro_w
14-03-2010, 22:08
ho capito cosa vuoi dire.
l'avviso dei controllarlo, non puoi ignorarlo uscendo altrimenti ti ricompare ogni volta.
ripeto, sto cellulare è carino ma di difetti ne ha eccome... :boh:
ma non è mica prerogativa di questo cellulare...
tutti i cellulari che ho avuto si comportano allo stesso modo.
Lupin XXVII
14-03-2010, 22:14
ciao
ho da poco questo cell :O
ho però un piccolo quesito: quando gioco ad ogni pressione sullo schermo il cell vibra e lo fa anche quando uso il bluetooth.. ho messo su silenzioso utto il possibile.. ma lo fa lo stesso.. cosa posso fare?
ah, altra cosa.. se mi arriva un mess e non lo vedo, poi lo schermo diventa tutto nero.. ogni tanto mi ricorda del messaggio o se ne frega? :stordita: :fagiano:
grazie
Vai in impostazioni-->telefono-->feedback vibrazione e disabilità e vedrai ke nn vibrerà +.ciao
robertogl
15-03-2010, 12:26
Vai in impostazioni-->telefono-->feedback vibrazione e disabilità e vedrai ke nn vibrerà +.ciao
lì è già a 0, infatti non sento vibrare quando tocco lo schermo fuori dai giochi, invece quando gioco vibra lo stesso :fagiano:
Lupin XXVII
15-03-2010, 12:39
lì è già a 0, infatti non sento vibrare quando tocco lo schermo fuori dai giochi, invece quando gioco vibra lo stesso :fagiano:
allora dovresti andare nelle impostazioni dei giochi e disattivare la vibrazione.
robertogl
15-03-2010, 13:23
allora dovresti andare nelle impostazioni dei giochi e disattivare la vibrazione.
ma dei singoli giochi? perchè non trovo le opzioni generali.. :stordita:
Lupin XXVII
15-03-2010, 15:34
ma dei singoli giochi? perchè non trovo le opzioni generali.. :stordita:
si si
robertogl
16-03-2010, 14:41
si si
ok, grazie :)
ah, altra cosa. Quando scrivo i mess con la tastiera qwerty, se premo su di una lettera si evidenzia anche l'altra alla sua destra :mbe:
così per controllare di aver premuto devo sempre leggere sopra, mentre potrei continuare a digitare essendo sicuro di quello che ho premuto...:fagiano:
Varhamir
16-03-2010, 18:33
Raga, secondo voi il nokia 5230 è meglio dello star oppure sono due cellulari equivalenti e costa di più il nokia solo perchè è un nokia?
momo-racing
16-03-2010, 18:42
Raga, secondo voi il nokia 5230 è meglio dello star oppure sono due cellulari equivalenti e costa di più il nokia solo perchè è un nokia?
nokia 5230: symbian e gps da soli mi basterebbero per cambiare immediatamente il mio Samsung e prendermi il Nokia. Se poi valgono la differenza di prezzo dipende dalle tue esigenze.
Varhamir
16-03-2010, 22:02
nokia 5230: symbian e gps da soli mi basterebbero per cambiare immediatamente il mio Samsung e prendermi il Nokia. Se poi valgono la differenza di prezzo dipende dalle tue esigenze.
Beh sai, attualmente tra i due modelli ci sono una ventina di euro di differenza. Sinceramente se mi dite che il nokia è meglio non vale la pena fare troppo il pidocchioso!:D
Frank Rubens
17-03-2010, 21:20
EDIT:
Rettifico la domanda:
Si possono leggere gli SMS che arrivano mentre si sta telefonando?? Scusate la confusione...
robertogl
17-03-2010, 21:21
Ciao raga, un'informazione stupida. La mia ragazza ha sto samsung gt-S5230.. vorrei sapere se è possibile INVIARE SMS mentre c'e' una telefonata in corso.
Donne.....:muro:
:asd:
Frank Rubens
17-03-2010, 21:46
:asd:
EDIT:
Rettifico la domanda:
Si possono leggere gli SMS che arrivano mentre si sta telefonando?? Scusate la confusione...
C'è un modo per disattivare la connessione ad internet o almeno per impedire che il cell si colleghi per errore? E' l'ennesima volta che esaurisco il credito senza accorgermene :muro:
C'è un modo per disattivare la connessione ad internet o almeno per impedire che il cell si colleghi per errore? E' l'ennesima volta che esaurisco il credito senza accorgermene :muro:
Elimina il profilo di connessione, tanto può essere ripristinato se ne hai bisogno :)
dove si modifica?
Impostazioni -> rete -> connessioni. Io in questo menu ora ho solo le impostazioni per gli mms e posso premere sul comando ripristina per reimpostare la connessione di navigazione.
robertogl
26-03-2010, 18:47
problema: da quando tim è passata dal 4916 al 40916, se vado su sim i.tim\ricarica\credito e chiedo il credito, non mi risponde... cosa devo fare?
alessia91
27-03-2010, 10:02
Salve a tutti, martedì ho comprato lo star e mi trovo benissimo,ho già installato applicazioni etc. Ho solo due dubbi:
le applicazioni dove vengono installate? Sulla memory o sul telefono?
A volte nei messaggi mi compare vicino alla bustina,il segno della sim. Ho ipotizzato che -avendo letto che ha poca memoria per gli sms- la memoria per gli sms fosse piena. E' come dico io? E' l'unica cosa su cui mi ha un pò deluso,sinceramente :S
carmepol
27-03-2010, 19:30
ragazzi ho provato a cercare nei post ma non ho trovato risp.
é possibile eliminare in qualche modo l'avviso sonoro di batteria scarica??
grazie
mcstarlings
27-03-2010, 21:25
A volte nei messaggi mi compare vicino alla bustina,il segno della sim. Ho ipotizzato che -avendo letto che ha poca memoria per gli sms- la memoria per gli sms fosse piena.
Intendi le iconcine che vedi appena entrata nella posta in arrivo? Quando vedi l'elenco dei messaggi presenti con mittente e anteprima del testo? Da quello vedi dove sta il messaggio, se è salvato sulla memoria del telefono o sulla sim ;)
é possibile eliminare in qualche modo l'avviso sonoro di batteria scarica??
e questo piacerebbe saperlo pure a me! Ho il dubbio che eliminarlo del tutto non si possa - solo scegliere tra un segnale acustico o la vibrazione (con il profilo silenzioso attivato)!
alessia91
27-03-2010, 22:36
Intendi le iconcine che vedi appena entrata nella posta in arrivo? Quando vedi l'elenco dei messaggi presenti con mittente e anteprima del testo? Da quello vedi dove sta il messaggio, se è salvato sulla memoria del telefono o sulla sim ;)
sisi questo lo so. cmq ho letto che praticamente il samsung prima riempie la memoria della sim,poi va su quella del telefono. :mbe:
mcstarlings
29-03-2010, 21:24
Vabbé, quello credo lo facciano un po' tutti ;)
ThEbEsT'89
06-04-2010, 12:47
Ho trovato questo telefono in offerta a 99€.
Ora ho uno scrauso Nokia N-70 che dopo 4 anni di onorato servizio sta tirando pian piano le cuoia. Che dite? Voi passereste al Samsung o no?
Tenete presente che:
-il mio budget è di un centinaio di euro
-Non mi interessa particolarmente Symbian, basta che funzioni e che sia veloce :)
-Non ho necessità di funzionalità particolari.
-la batteria deve durare parecchio.
Lupin XXVII
06-04-2010, 14:52
Ho trovato questo telefono in offerta a 99€.
Ora ho uno scrauso Nokia N-70 che dopo 4 anni di onorato servizio sta tirando pian piano le cuoia. Che dite? Voi passereste al Samsung o no?
Tenete presente che:
-il mio budget è di un centinaio di euro
-Non mi interessa particolarmente Symbian, basta che funzioni e che sia veloce :)
-Non ho necessità di funzionalità particolari.
-la batteria deve durare parecchio.
Io sn passato dal nokia n73 a questo e devi di ke sono rimasto sorpreso...
BAtteria ad alta durata,semplicità d'uso impressionante,menù molto simpatico e pratico...X la mia esperienza ti consiglierei di passarea a Samsung.
phil anselmo
06-04-2010, 15:34
BAtteria ad alta durata,semplicità d'uso impressionante,menù molto simpatico e pratico...X la mia esperienza ti consiglierei di passarea a Samsung.
nokia non si batte
ThEbEsT'89
06-04-2010, 18:46
Grazie mille. Ho visto giusto oggi sul sito di mediamondo che è in vendita la versione con wifi a 130€.
La durata della batteria ne risente? E' possibile spegnere/accendere il wifi alla bisogna?
Lupin XXVII
06-04-2010, 22:26
nokia non si batte
Infatti io nn ho detto migliore...Ho detto sorpreso...Ottimo cell dal costo inferiore...
Diciamo...la potenza di intel costa 1000€...L'economia prezzo/prestazioni Amd costa 500€.Ottimi entrambi ma Samsung fa ottimi cell a costi da Persone da 1200€ al mese...E normale se guadagni 3000€ al mese ti puoi permettere di prendere un nokia da 700€.
Grazie mille. Ho visto giusto oggi sul sito di mediamondo che è in vendita la versione con wifi a 130€.
La durata della batteria ne risente? E' possibile spegnere/accendere il wifi alla bisogna?
Sicuramente ne risentirà...Ma credo si può attivare/disattivare come un BT.
ThEbEsT'89
07-04-2010, 20:15
Sicureamente ne risentirà...Ma credo si può attivare/disattivare come un BT.
Grazie :)
Al momento le mie finanze non vanno molto d'accordo con la versione con wifi.
Vedrò se aspettare o se ripiegare sulla versione "standard".
Tra l'altro non vedo a cosa possa servire il wifi su tale dispositivo (nel senso di reale utilità).
Va bene che è sempre una feature in più, ma non mi pare così indispensabile.
la fotocamera come si comporta?
Lupin XXVII
08-04-2010, 10:57
la fotocamera come si comporta?
La fotocamera è buona...Se ci fosse il flash meglio ancora...
mi farebbe gola a 99 euro...adesso ci penso
Lupin XXVII
08-04-2010, 11:26
mi farebbe gola a 99 euro...adesso ci penso
Non è mal come cell...ottimo x il suo prezzo
si ma volevo un cellulare da fare anche belle foto...adesso sono un barbone con in SE v640i che ha 2 MPX...che poi ha sempre durato poco come carica (1-2 giorni max)
Lupin XXVII
08-04-2010, 11:56
si ma volevo un cellulare da fare anche belle foto...adesso sono un barbone con in SE v640i che ha 2 MPX...che poi ha sempre durato poco come carica (1-2 giorni max)
Bhe con 100e di prendi una bella digitale e stai apposto.:)
troppo scomodo...vorrei tutt'uno
tecnologico
08-04-2010, 12:05
Bhe con 100e di prendi una bella digitale e stai apposto.:)
se, belle le digitali da 100 euro:asd:
Lupin XXVII
09-04-2010, 10:54
se, belle le digitali da 100 euro:asd:
Non saranno da fotografo ma meglio di un cell di sicuro.
robertogl
27-04-2010, 12:29
problema: ho la memoria dei messaggio piena, o meglio, la sim piena, ma nel cell ce ne starebbero altri 100 :O solo che appena vede la sim piena mi dice memoria esaurita e i nuovi messaggi non arrivano se non ne cancello altri :stordita: è normale??
poi, come posso portare i mess sul computer?(a questa risposta troverò risposta anche da solo, ma intanto chiedo...)
grazie :)
Everlost
28-04-2010, 11:34
ciao a tutti avrei una domanda
leggendo dal primo post con mgmaps con questo cellulare si può vedere le mappe offline senza costi di connessione.
ma cè anche scritto che cè bisogno di un antenna gps bluethoot esterna.
la domanda è questa :
nel caso non si avesse l ' antenna si può sfogliare le mappe offline non come navigatore gps ma solo usarlo a mò di tuttocittà per esempio?
robertogl
28-04-2010, 12:16
ciao a tutti avrei una domanda
leggendo dal primo post con mgmaps con questo cellulare si può vedere le mappe offline senza costi di connessione.
ma cè anche scritto che cè bisogno di un antenna gps bluethoot esterna.
la domanda è questa :
nel caso non si avesse l ' antenna si può sfogliare le mappe offline non come navigatore gps ma solo usarlo a mò di tuttocittà per esempio?
sì, si può :)
Everlost
28-04-2010, 12:37
sì, si può :)
ma dai! allora lo corro a comprare:D
ma io spero che stiam parlando dello stesso cellulare,
perchè da mediaworld a 99 euro c'è ma c'è scritto SGH-s5230
qua invece cè scritto GT-s5230, è la stessa cosa??
robertogl
28-04-2010, 12:40
problema: ho la memoria dei messaggio piena, o meglio, la sim piena, ma nel cell ce ne starebbero altri 100 :O solo che appena vede la sim piena mi dice memoria esaurita e i nuovi messaggi non arrivano se non ne cancello altri :stordita: è normale??
poi, come posso portare i mess sul computer?(a questa risposta troverò risposta anche da solo, ma intanto chiedo...)
grazie :)
ho portato tutto nel pc e ho cancellato dal cell...:D
ma dai! allora lo corro a comprare:D
ma io spero che stiam parlando dello stesso cellulare,
perchè da mediaworld a 99 euro c'è ma c'è scritto SGH-s5230
qua invece cè scritto GT-s5230, è la stessa cosa??
non so se è lo stesso, ma la fascia di prezzo è quella, quindi probabilmente sì :O
robertogl
28-04-2010, 20:35
ho provato a mettere della mappe...ma se metto mappe troppo pesanti(cmq meno di 350mb..) il cell non mi legge più la memory card, diventa lentissimo(l'iconcina della mc è nera) e anche lasciandolo lì ore non legge niente... è normale??
anto_nio
29-04-2010, 08:47
Salve, posso chiedervi come sfruttare il modem per connettersi ad internet via pc?? Con questo non ci sono riuscito, ma dalla suite si può? IL cavo lo riconosce ma non si connette alla pc sui rimane su connessione in corso. Ho provato anche a creare una connessione ad internet manualmente il modem c'è ed è riconosciuto usando la diagnostica ma mi da errore 734.........grazie.
ho provato a mettere della mappe...ma se metto mappe troppo pesanti(cmq meno di 350mb..) il cell non mi legge più la memory card, diventa lentissimo(l'iconcina della mc è nera) e anche lasciandolo lì ore non legge niente... è normale??
Ciao! Visto hai l'applicazione vorrei farti alcune domande...
Che versione hai scaricato? Quella generica o quella per LG?
Che mappe usi?
Non riesco veramente a capire cosa sbaglio.. non mi fa vedere nessuna mappa :(
robertogl
29-04-2010, 12:18
Ciao! Visto hai l'applicazione vorrei farti alcune domande...
Che versione hai scaricato? Quella generica o quella per LG?
Che mappe usi?
Non riesco veramente a capire cosa sbaglio.. non mi fa vedere nessuna mappa :(
allora, devi scaricare le mappe da qui anche http://www.mapcacher.com/
fai un triangolo o quadrato con all'interno la zona che vuoi e sei apposto: ti scarichi il file map e scarichi le mappe con gMapMaker(google, non ricordo dove l'ho preso)
se non ricordo male ho preso la versione standard, anche perchè non abbiamo un cell lg :stordita:
allora, devi scaricare le mappe da qui anche http://www.mapcacher.com/
fai un triangolo o quadrato con all'interno la zona che vuoi e sei apposto: ti scarichi il file map e scarichi le mappe con gMapMaker(google, non ricordo dove l'ho preso)
se non ricordo male ho preso la versione standard, anche perchè non abbiamo un cell lg :stordita:
Ma scusa con mapchacher scarico le mappe.. gMapMaker fa delle mappe da dei file png che non ho
robertogl
29-04-2010, 15:36
Ma scusa con mapchacher scarico le mappe.. gMapMaker fa delle mappe da dei file png che non ho
http://img135.imageshack.us/img135/347/catturaeg.png
fai go e selezioni il file scaricato prima.. se non lo facevi era ovvio che non funzionava :stordita:
salve a tutti sono nuovo quindi vi chiedo una cosa...ho scaricato il navigatore, sono riuscito anche a far partire le mappe, ora solo una cosa perche quando mi connetto prende il segnale e subito dopo lo perdo e la latitudine e longitudine rimangono invariate??? come antenna uso un sistema sirf star 3....aiutatemi:cry: :cry:
robertogl
30-04-2010, 13:19
io sono appena passato a vodafone, da tim(3 giorni e fatto tutto :O )
problema ora: continuano ad arrivare gli stessi sms, stamattina un amico mi ha inviato un sms mentre avevo la sim tim, quindi non l'ho letto(non sapevo di essere già vodafone), ora ho messo quella vodafone e mi sarà arrivato 20 volte, ogni 2 minuti mi arriva ancora... non so se centra il cell, ma non so dove chiedere :fagiano:
Nana rokudo
02-05-2010, 19:21
Scusatemi è urgente ci sto diventando matta mi potete aiutare a capire come fare per mettere i video sul tel?allora premetto che ce l ho da ieri, mi sono trovata bene in tutto tranne nei video e va beh devo ancora sperimentare internet ma finchè non ho soldi quello sarà un prossimo pensiero.
Quindi ho scaricato il programma distallazione che c'era nel tel. mi ricoosce il tel ecc.ho provato sia a trascinare dal mio computer all icona dell cell in samsung pc studio il video da me desiderato. ho provato ad aprirlo e trascinarlo da media qualcosa sempre dal programma li ma nulla. ho provato a usare il convertitore del progralla pc studio ma lo ritengo inutile. e ho provato a spostarlo dalla cartella risorse senza aprire il programma pc studio. inoltre ho anche notato che mp4 non li supporta. 3gp che erano gia presenti nella memoria esterna del motorola che avevo prima li vede ma n me li fa adattare allo schermo e sn piccolissimi. non capisco davvero potete aiutarmi?=(
se avreste anche dei link dv poter scaricare temi personali vi sposo xD
Grazie :*
robertogl
02-05-2010, 19:24
Scusatemi è urgente ci sto diventando matta mi potete aiutare a capire come fare per mettere i video sul tel?allora premetto che ce l ho da ieri, mi sono trovata bene in tutto tranne nei video e va beh devo ancora sperimentare internet ma finchè non ho soldi quello sarà un prossimo pensiero.
Quindi ho scaricato il programma distallazione che c'era nel tel. mi ricoosce il tel ecc.ho provato sia a trascinare dal mio computer all icona dell cell in samsung pc studio il video da me desiderato. ho provato ad aprirlo e trascinarlo da media qualcosa sempre dal programma li ma nulla. ho provato a usare il convertitore del progralla pc studio ma lo ritengo inutile. e ho provato a spostarlo dalla cartella risorse senza aprire il programma pc studio. inoltre ho anche notato che mp4 non li supporta. 3gp che erano gia presenti nella memoria esterna del motorola che avevo prima li vede ma n me li fa adattare allo schermo e sn piccolissimi. non capisco davvero potete aiutarmi?=(
se avreste anche dei link dv poter scaricare temi personali vi sposo xD
Grazie :*
allora, anche da cell staccato converti i video con il prog della samsung. Poi li metti nel cell via usb o bluetooth, e basta :fagiano:
anto_nio
03-05-2010, 08:27
Grazie lo stesso.......gentilissimi.:( :(
Ho un problema assurdo con questo cellulare. in pratica, quando compongo un messaggio usando il T9, invece di "il" mi scrive 45. E' possibile cambiare l'ordine dei risultati del T9??
GUIDA ALL'UPGRADE DEL FIRMWARE PER POTER INSTALLARE I GIOCHI JAVA VIA USB
grazie all'utente donbarese di telefonino.net ora è possibile modificare il firmware del telefono ( con uno ufficiale samsung ) che consente di installare le applicazioni java tramite usb. Per sapere come fare andate a questo indirizzo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=576323
Sono andato sul forum di telefonino.net ma non riesco a scaricare i file xke sono stati cancellati da megaupload.
qualcuno gentilmente potrebbe caricarli di nuovo e postare i nuovi lik per favore???
phil anselmo
08-05-2010, 21:18
ragazzi, ho fatto un abbonamento davvero conveniente con una compagnia di cui non faccio il nome. :)
questo comprende anche internet illimitato e devo ammettere che questo cellulare con internet attivo si trasforma!!! :eek:
ho un problemino soltanto, quando uso l'applicazione m.youtube.com, quello nel widget, per intenderci, quando clicco su un video parte il lettore multimediale ma s'interrompe immediatamente e compare la scritta "Riprovare"
sapete quale può essere il problema?
thx :)
Lombrico
08-05-2010, 22:03
Sono andato sul forum di telefonino.net ma non riesco a scaricare i file xke sono stati cancellati da megaupload.
qualcuno gentilmente potrebbe caricarli di nuovo e postare i nuovi lik per favore???
Prova a cliccare sulla mia firma
phil anselmo
09-05-2010, 21:10
ragazzi, ho fatto un abbonamento davvero conveniente con una compagnia di cui non faccio il nome. :)
questo comprende anche internet illimitato e devo ammettere che questo cellulare con internet attivo si trasforma!!! :eek:
ho un problemino soltanto, quando uso l'applicazione m.youtube.com, quello nel widget, per intenderci, quando clicco su un video parte il lettore multimediale ma s'interrompe immediatamente e compare la scritta "Riprovare"
sapete quale può essere il problema?
thx :)
uppete :)
Everlost
10-05-2010, 07:38
ma anche a voi ogni volta che si accende rimane con il disegnino di ricerca SIM per un pò (almeno 30 secondi?)mi sembra un pò tanto.:confused:
@Everlost, a me lo ha fatto solo alla prima accensione ! poi si avvia abbastanza rapidamente. cell'ho da due giorni. magari puoi chiarirmi anche altri aspetti che elenco di seguito.
Ragazzi mi appello al vostro aiuto per le seguenti info.
ho preso ieri il GT-S5230 versione no brand italia
Ora,
a) non vedo la possibilità di copiare/inizializzare la rubrica interna partendo da tutti i numeri che ho nella sim. possibile debba copiarli uno per uno ? dalla SIM alla memoria del telefono ? questo giusto per aggiungere le foto.
b) Una volta che copio il numero dalla SIM al Rubrica questo mi appare due volte in elenco.
c) lo "sfondo a 3" e veramente bello. ho cercato nel tread ma per forza di cosa qualsiasi foto viene riadattata a 3 ? non è possibile mettere una foto diversa per ciascun menu ?
d) è possibile mettere un promemoria con suoneria ? come fanno tutti i nokia di più basso livello ? possibile che ogni samsung di alto-medio livello che ho visto ed avuto finora manca la possibilità di avere uno o più promemoria con la sveglia ad un detarminato giorno ed orario ?
ad esempio: "alle ore 17 passare da dentista" con sveglia/sonoro impostato alle 16.
grazie
ciao a tutti
potreste darmi una mano a reinstallare il firmware sul mio cellulare?
prima domanda: se porto il cellulare in assistenza, mi aggiornano loro il firmware (il cellulare è in garanzia).
Altre domande: Leggendo la guida molto chiara "GUIDA FLASHING FIRMWARE SAMSUNG S5230" di donbarese volevo alcune info:
devo scaricare MultiLoader_V5.56.rar oppure ci sono nuove versioni da scaricare?
Il firmaware per il mio cellulare, deve essere samsung ufficiale in italiano e che mi risolva il problema dei giochi, dove lo trovo?
grazie mille per l'aiuto
ooooooooooooooo
14-05-2010, 11:23
Qual è il firmware piu' nuovo? a me è stato regalato ieri questo cellulare ,attualmente ho questo firmware: S523M+XI+JB SHP:VPP R5 2.1.1
grazie e complimenti per la guida:)
@Everlost, a me lo ha fatto solo alla prima accensione ! poi si avvia abbastanza rapidamente. cell'ho da due giorni. magari puoi chiarirmi anche altri aspetti che elenco di seguito.
Ragazzi mi appello al vostro aiuto per le seguenti info.
ho preso ieri il GT-S5230 versione no brand italia
Ora,
a) non vedo la possibilità di copiare/inizializzare la rubrica interna partendo da tutti i numeri che ho nella sim. possibile debba copiarli uno per uno ? dalla SIM alla memoria del telefono ? questo giusto per aggiungere le foto.
b) Una volta che copio il numero dalla SIM al Rubrica questo mi appare due volte in elenco.
c) lo "sfondo a 3" e veramente bello. ho cercato nel tread ma per forza di cosa qualsiasi foto viene riadattata a 3 ? non è possibile mettere una foto diversa per ciascun menu ?
d) è possibile mettere un promemoria con suoneria ? come fanno tutti i nokia di più basso livello ? possibile che ogni samsung di alto-medio livello che ho visto ed avuto finora manca la possibilità di avere uno o più promemoria con la sveglia ad un detarminato giorno ed orario ?
ad esempio: "alle ore 17 passare da dentista" con sveglia/sonoro impostato alle 16.
grazie
riguardo al punto b) penso dipenda dal fatto che hai impostato la visualizzazione sia dei numeri memorizzati nel cell che in sim. Devi andare su Rubrica -> Altro -> impostazioni -> memoria in uso e selezionare solo la Sim
Per il punto c) se vuoi tre foto devi costruirti lo sfondo, creando un file .jpg di 720 per 400 su cui monti le foto che ti interessano
Promemoria con suoneria non ve ne sono, se vuoi una sveglia devi utilizzare l'Agenda
ooooooooooooooo
14-05-2010, 15:05
Quanto costa piu' o meno un antenna gps blutooth ? deve essere apposita per questo modello di cellulare ?
Una domanda veloce: io ho provato ad impostare un'immagine di sfondo, ma l'immagine viene troppo ingrandita. C'è la possibilità di impostare un dimensionamento automatico che adatta l'immagine allo schermo?
Ho notato che una volta impostate le immagini nei contatti e fatta la sincronizzazione, non mi riporta le immagini nella rubrica del telefono, come mai?
Grazie
ooooooooooooooo
18-05-2010, 21:59
Ho questo cellulare da una settimana ormai , venendo da un nokia n70 all'inizio a primo impatto fa sicuramente occhio l'estetica e il touchscreen con lo schermo a 3 sfondi molto carino , col passare del tempo,dopo il primo assaggio molto positivo per questi aspetti ci si accorge a man a mano delle mancanze che vengono a galla (prime tra tutte l'assenza del symbian per chi viene da nokia) , e ci si deve adattare alle limitazioni delle applicazioni java.
La fotocamera è buona ma io che vengo da un n70 ad esempio rimpiango la presenza del flash.Carina la possibilità di fare foto panoramiche.
Per il resto ripeto, fa molto occhio, ma è poco personalizzabile e poco gestibile(parlo di gestione dei file e delle cartelle e della memoria) a causa del sistema operativo samsung poco raffinato. Per fare un esempio mi ricordo l'applicazione fx explorer installabile sui nokia symbian che era veramente utile nella gestione del cellulare, qui purtroppo ci si deve accontentare di quello che si ha.
E' buono e lo consiglio per chi non ha grandi pretese e vuole godersi un buon touch screen senza spendere troppo,ma per quelli un po piu pretenziosi se possono spendere poco di piu' consiglio il 5230 della nokia. In generale contando il rapporto qualità/prezzo gli dò un 6,5 .
Parere mio!
Una domanda veloce: io ho provato ad impostare un'immagine di sfondo, ma l'immagine viene troppo ingrandita. C'è la possibilità di impostare un dimensionamento automatico che adatta l'immagine allo schermo?
Grazie
Quando scegli l'immagine da mettere come sfondo ti sovrappone un rettangolo con i bordi rossi,se non lo ingrandisci,quello rappresenta la grandezza dello schermo,quindi se l'immagine è piu grande verrà tagliata e riportata sullo schermo in modo adattato!
mcstarlings
23-05-2010, 14:40
Quello succede andando ad aprire direttamente l'immagine, e poi impostandola come sfondo... e lì, o stai un quarto d'ora ad imprecare per cercare di far combaciare esattamente il rettangolo rosso con l'immagine, oppure dal menu principale fai Impostazioni > Displat e illuminazione > Sfondo: da lì ti farà vedere quelle disponibili, scorri fino ad arrivare a quella che vuoi. La scegli e te la carica direttamente lui.
Però ci sono due particolari da rispettare: 1) l'img deve essere nella cartella generale Immagini (e non in una sottocartella), e 2) deve essere delle esatte dimensioni dello schermo (720x400), altrimenti non te la vede proprio.
robertogl
24-05-2010, 12:46
a me invece adesso gli sms che arrivano non mostrano subito il mittente, ma solo data e ora, per vedere il nome devo aprirli.. e ha ricominciato a ricevere 100 volte gli stesso sms..:stordita:
ronniept87
29-05-2010, 11:33
Ragazzi, mi spiegate come si fa a mettere il navigatore satellitare??? ho comprato l antenna per il GPS e adesso mi serve un software gratuito da installare...spiegatemi un po', grazie!!!
RiccardoS
03-06-2010, 10:28
Ho scambiato un vecchio 6630+antenna gps con questo Samsung 5230 per la consorte... devo dire che le prime impressioni sono positive, avendo anche il nokia5800 posso fare qualche confronto:
il display è migliore, "sembra" più ampio, più sensibile e più luminoso.
l'uso (per essere un samsung) è piuttosto semplice... Nokia ovviamente stà su un altro pianeta, ma non c'è male (ricordo alcuni samsung vecchi i cui menù sembravano fatti apposta per complicare la vita.
le funzionalità sono molte, per la classe di prezzo... restano le difficoltà già ampiamente discusse in questo thread (collegamento col pc, sms, mancanza 3g, ecc...).
ora controllo il firmware e vedo se riesco ad installare le mappe (sul 5800 ho già 2 navigatori, ma una mappa differente a portata di mano non fa mai male :D ).
p.s. che ne dite dello scambio? :D
silvertony
06-06-2010, 18:12
è stato risolto il problema degli sms????
io mando almeno 200 sms al giorno a volte anche 300.... ho 1000 sms gratis a settimana verso i telefoni wind....
allora a me arriva a 320 o 300 e spara... e mi dice di eliminare i messaggi.....tutto ciò non è possibile sono troppo poki messaggi...il bello è ke dopo mi smettono di arrivare finchè nn cancello qualke messaggio....
questo telefono sfigura davanti a tutti...non è possibile che un mio amico ha un nokia n73 ke uscito chissà quanti anni fà...io un samsung s5230 in commercio da un anno e il mio contiene 300 messaggi e il suo più di 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!
io mi domando xkè ci hanno messo in questo coso tante cose inutili tipo google maps, giokini stupidi,il simulatore di chiamata,3 desktop..ecc ecc....e la samsung si va a perdere proprio nelle cose più semplici....cioè dare la possibilità al telefono di contenere messaggi finchè non si esaurisce la memoria interna e quella esterna....e dare la possibilità di far arrivare i messaggi direttamente alla memoria esterna....
:help: :help: :help: :help: :help:
approposito dato che non ha nemmeno il pennino....a furia di usarlo....si sono fatti tre scippi sul vetro...qualkuno sà dirmi come levarli???
un'altra cosa che non hanno messo in questo telefono è l'antiscippo che so per certo che alcuni telefoni hanno...nemmeno una chiave,con l'antiscippo, dovrebbe riuscire a scipparlo....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti, ho avuto un problema con questo telefono non riesco più a usarlo perchè mi chiede il codice blocco telefono, come posso fare per resettarlo? Grazie a tutti.. :(
Quiksilver
06-06-2010, 18:19
Ciao a tutti, ho avuto un problema con questo telefono non riesco più a usarlo perchè mi chiede il codice blocco telefono, come posso fare per resettarlo? Grazie a tutti.. :(
credo che tu debba trovare il codice. altrimenti se lo perdi in giro e uno lo trova può resettarlo!? :p non ti pare una cosa inutile?
credo che tu debba trovare il codice. altrimenti se lo perdi in giro e uno lo trova può resettarlo!? :p non ti pare una cosa inutile?
Altrimenti uno come fa se è sfigato? Paga? :cry:
Ho letto in giro di un programmino che lo fa ma costa 10€ mi pare si chiami kulankendi
RiccardoS
07-06-2010, 12:02
io mando almeno 200 sms al giorno a volte anche 300.... ho 1000 sms gratis a settimana verso i telefoni wind.......
un'altra cosa che non hanno messo in questo telefono è l'antiscippo che so per certo che alcuni telefoni hanno...nemmeno una chiave,con l'antiscippo, dovrebbe riuscire a scipparlo....
:muro: :muro: :muro: :muro:
madò... 2-300 sms al giorno... pazzesco.
curiosità: ma che caspita intendi per "scippo"? :asd: i graffi? :asd:
"un problema"? l'avevi impostato tu il codice? e l'hai dimenticato?
forse nel manuale c'è quello standard... non so. hai già provato con un hard reset?
"un problema"? l'avevi impostato tu il codice? e l'hai dimenticato?
forse nel manuale c'è quello standard... non so. hai già provato con un hard reset?
Ho provato a mettere quelli standard samsung, 0000 o 00000000 o 12344 ma niente. Come faccio a fare un hard reset?
Se si può fare solo con i numeri non me lo fa resettare..
EDIT:
Dovrei aver risolto flashando il tel
Ciao, dato che sono molto interessato a comprarlo vi chiedo alcune info..
come vi trovate?
E' possibile connettersi ad internet anche senza wifi utilizzando la propria connessione casalinga?(o un hotspot?)
robertogl
07-06-2010, 19:52
io ho ancora il problema che non mi fa vedere il mittente degli sms quando arrivano, devo sempre aprirli... :muro:
trovato il problema!! sono i numeri doppi del cell, solo che se li scrivo dalla tastiera li trova doppi, ma nella rubrica ce ne solo uno!! mah... :stordita:
mcstarlings
07-06-2010, 22:15
Non è un problema e non c'è niente da fare, dipende dal cellulare... la memoria messaggi ha il limite fisso di 200 ricevuti, 200 inviati, 50 in uscita e 50 bozze. il resto della memoria non viene toccato.
ragazzi ho messo la rom G4, è l'ultima disponibile vero ?
robertogl
12-06-2010, 15:50
io ho ancora il problema che non mi fa vedere il mittente degli sms quando arrivano, devo sempre aprirli... :muro:
trovato il problema!! sono i numeri doppi del cell, solo che se li scrivo dalla tastiera li trova doppi, ma nella rubrica ce ne solo uno!! mah... :stordita:
risolto, c'era l'opzione 'mostra informazioni chiamante disattivata' :stordita: :muro: :asd:
Ciao, io da poco ho acquistato il samsung gt-s5230 ma si sono accorto che ho poco
segnale e qualche volta adirittura solo chiamate di emergenza.
uso come operatore la vodafone con scheda da 64 k
se la cambio con una da 128k il segnale aumenta?
ciao
Lombrico
15-06-2010, 14:42
Ciao, io da poco ho acquistato il samsung gt-s5230 ma si sono accorto che ho poco
segnale e qualche volta adirittura solo chiamate di emergenza.
uso come operatore la vodafone con scheda da 64 k
se la cambio con una da 128k il segnale aumenta?
ciao
No, al limite dovresti cambiare operatore
RiccardoS
16-06-2010, 09:13
ragazzi ho messo la rom G4, è l'ultima disponibile vero ?
cosa sarebbe la rom G4? :fagiano: :stordita:
cosa sarebbe la rom G4? :fagiano: :stordita:
firmware ;)
la G4 se non sbaglio è l'ultima versione europea, ho flashato circa una settimana fà
firmware ;)
la G4 se non sbaglio è l'ultima versione europea, ho flashato circa una settimana fà
che novità porta?
che novità porta?
non ne ho idea, volevo solo sapere se è l'ultima versione o se ce ne sia un'altra + recente in giro...
RiccardoS
18-06-2010, 09:36
firmware ;)
ma se digiti *#1234# che codice vedi?
io ho S5230XXIE7
pellizza
19-06-2010, 20:46
domanda :
ma il tasto chiamata,fine chiamata,ed indietro non sono retroilluminati?
ma se digiti *#1234# che codice vedi?
io ho S5230XXIE7
come dicevo prima... ho la G4.
S5230XXIG4
la tua è piu' vecchia
come si bloccano i widgets? quando cambio pagina se vado sul widget si sposta !!!
robertogl
20-06-2010, 22:26
come si bloccano i widgets? quando cambio pagina se vado sul widget si sposta !!!
in realtà sei te che ti sposti :asd:
lui resta lì, se guardi l'immagine di sfondo non si muove :asd:
robertogl
20-06-2010, 23:46
però adesso mi incavolo :mad:
cavolo ma è possibile?? Appena la memoria dei mess inviati si riempie, questo quando ne invio un altro comincia a cancellare quelli vecchi senza dire niente :mad:
RiccardoS
21-06-2010, 07:22
come dicevo prima... ho la G4.
S5230XXIG4
la tua è piu' vecchia
dove la trovo la G4?
ci sono differenze? occorre resettare tutto per metterla?
non riesco a far funzionare le mappe di google con questo cellulare... eppure ho seguito la guida alla lettera...
Lombrico
21-06-2010, 19:17
domanda :
ma il tasto chiamata,fine chiamata,ed indietro non sono retroilluminati?
no
in realtà sei te che ti sposti :asd:
lui resta lì, se guardi l'immagine di sfondo non si muove :asd:
non hai capito...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
facendo scivolare il dito a destra o sinistra sul display (praticamente per scorrere tra i 3 desktop), se passo su una zona vuota nessun problema... si passa al desktop successivo. ma se accidentalmente mentre sposto il dito sul display, tocco un widget, sposto quello ma non lo sfondo.
Sul mio Omnia2 i widget non si spostano a meno che non lasci il dito sopra per piu' di un secondo.
robertogl
21-06-2010, 19:25
ah, sorry, non avevo capito :)
sì fa così, non penso ci si possa fare molto :)
ah, sorry, non avevo capito :)
sì fa così, non penso ci si possa fare molto :)
che bidone :( è scomodissimo!
robertogl
21-06-2010, 20:14
che bidone :( è scomodissimo!
sì questo cell ha piccoli diffettucci, tipo il fatto che cancella i messaggi senza dire niente :mad:
sì questo cell ha piccoli diffettucci, tipo il fatto che cancella i messaggi senza dire niente :mad:
mi sembra stano che i programmatori non abbiano pensato ad un difetto così lampante ed ovvio :eek:
robertogl
21-06-2010, 20:17
mi sembra stano che i programmatori non abbiano pensato ad un difetto così lampante ed ovvio :eek:
e non si possono mettere gli sms nella scheda di memoria, solo sim e cellulare, per un totale di 500messaggi... ma divisi 200 per inviati e ricevuti, dopo di che cancella i più vecchi per far spazio a quelli nuovi, senza dire niente :rolleyes:
RiccardoS
22-06-2010, 07:27
ieri mentre stavo provando ancora a fare andare le mappe per il navigatore, ho provato a cambiare il nome della cartella, da "MGMapsCache" a "MGMaps" perchè ho pensato che magari fosse troppo lungo... quando sono andato a fare "salva" si è bloccato, dopo un pò si è riavviato ed al riavvio non riconosce più la sd da 2Gb. Ho provato a toglierla e a metterla sul mio nokia 5800 e la vede e legge benissimo, riprovato a metterla sul samsung 5230 ma non c'è più verso che la legga...
boh...
ora provo a formattarla.
chi mi sa dire se si cancella tutto per mettere l'ultimo firmware? :confused:
RiccardoS
22-06-2010, 10:20
ok ho formattato la sd ed ora il cell la riconosce, ho anche capito dove sbagliavo con le mappe... non avevo fatto l'ultimo passaggio... "browse" e scelto mmc/mgmapscache... :rolleyes:
tutto ok! :D
skeggia2025
22-06-2010, 11:24
al mio nn sò che gli è preso... se provo a passare da fotocamera a "vedi foto" premendo l'iconcina con il play in basso a dx si blocca e si riavvia...
firmware s523mxijc1
RiccardoS
22-06-2010, 16:55
ok... ora che ho guardato un pò il funzionamento di questo mgmaps posso tranquillamente dire che....
è una cagata pazzesca!!!
cioè... il suo uso si limita al consultare le mappe di google, ma se voglio cercare un luogo o un percorso deve sempre connettersi alla rete! offline non puoi fare praticamente niente se non consultare le mappe come faresti con una cartina!
questo non è un navigatore...
ooooooooooooooo
22-06-2010, 16:57
ok... ora che ho guardato un pò il funzionamento di questo mgmaps posso tranquillamente dire che....
è una cagata pazzesca!!!
cioè... il suo uso si limita al consultare le mappe di google, ma se voglio cercare un luogo o un percorso deve sempre connettersi alla rete! offline non puoi fare praticamente niente se non consultare le mappe come faresti con una cartina!
questo non è un navigatore...
serve l'antenna gps da quel che so..
RiccardoS
23-06-2010, 07:12
serve l'antenna gps da quel che so..
sì quello sicuramente... ma solo per vedere sulla mappa dove ci si trova in quel momento!
a leggere la descrizione pareva si potesse utilizzare comodamente come navigatore offline... quantomeno per vedersi un tragitto, un percorso o cercare una località... invece per ogni cosa si dovrebbe accedere alla rete!
grazie ar c... :rolleyes:
è praticamente l'equivalente di una cartina geografica dell'italia in formato elettronico... nulla di più
skeggia2025
23-06-2010, 08:26
sì quello sicuramente... ma solo per vedere sulla mappa dove ci si trova in quel momento!
a leggere la descrizione pareva si potesse utilizzare comodamente come navigatore offline... quantomeno per vedersi un tragitto, un percorso o cercare una località... invece per ogni cosa si dovrebbe accedere alla rete!
grazie ar c... :rolleyes:
è praticamente l'equivalente di una cartina geografica dell'italia in formato elettronico... nulla di più
ottimo, menomale che ho cancellato tutto(mappa e programma) almeno ora il cell va di nuovo una meraviglia..
avrei bisogno di visualizzare pagine web in flash. esiste un modo per supportarlo??
robertogl
16-07-2010, 18:55
Problema:
come funziona la stampa via usb? (bene\male)
c'è modo di stampare pdf? mi lascia stampare solo immagini :stordita:
dfrtsvabz
18-07-2010, 09:58
ma e' possibile che nessuno ha problemi di segnale basso o completamente assente con questo cell?
uso vodafone come operatore ma anche con tim o wind il problema e' lo stesso. in casa ho una tacca quando va bene e va peggio quando vado a lavorare.
il cell mi permette solo chiamate d' emergenza ma se tolgo la sim e la metto nel vecc. cell lg non ho pieno campo ma riesco almeno a chiamare.
il cell e' gia stato mandato in un centro assistenza dove la prima volta hanno riscontrato segnalle debole o assente , fatto alcune saldatute e aggiornato sistema.
mi tocca riportarlo meno male che e' ancora in garanzia.
aiuto||||||||||||||||||
A me prende benissimo, quasi sempre a pieno campo...
ooooooooooooooo
18-07-2010, 10:29
si infatti almeno a prendere prende senza problemi anche a me :D Se nemmeno prendeva lo buttavo dalla finestra :D
dfrtsvabz
19-07-2010, 14:45
ragazzi io con questo e' la seconda volta che lo mando a riparare.
Ma quindi merita o no?
In una nota catena ne danno 2 a 159 euro con 23 euro di credito cad.! :D
Lo userei con Wind! Tnx!
P.S.: ha la funzione per registrare una telefonata in ingresso o in uscita?
pellizza
18-08-2010, 11:37
che tipo di giochi utilizza?
Ma quindi merita o no?
In una nota catena ne danno 2 a 159 euro con 23 euro di credito cad.! :D
Lo userei con Wind! Tnx!
Merita merita...io ne ho 2 ma se mi dici la catena a cui fai riferimento, a quel prezzo ne prendo altri 2 al volo! :)
Merita merita...io ne ho 2 ma se mi dici la catena a cui fai riferimento, a quel prezzo ne prendo altri 2 al volo! :)
Hai pvt ;)
mikimiki
23-08-2010, 08:00
Ciao a tutti,
spero mi possiate dare una mano.
Posseggo il Samsung S5230 da un pò e ne sono soddisfatto.
Da quasi subito però si è presentato un problema: quando cerco di fare una foto o un video mi compare il messaggio "errore fotocamera" e il cellulare torna alla schermata iniziale.
Qualcuno sa come risolvere il problema o come indirizzarmi verso una soluzione?
Ho cercato su google a lungo ma senza risultato...
Grazie
pellizza
23-08-2010, 09:07
ma e' uscita una nuova versioen con il wifi?
Sir Wallace
23-08-2010, 09:10
ma e' uscita una nuova versioen con il wifi?
già da un po'... ;)
ho provato a installare il custom firmware "perfect" ma non noto sostanziali differenze, a parte, ovviamente, le schermate di menu aggiuntive.. qualcun altro ha provato?
robertogl
23-08-2010, 09:24
si è trovato il modo di mettere gli sms nella memory card?? :(
mikimiki
25-08-2010, 19:21
Ciao a tutti,
spero mi possiate dare una mano.
Posseggo il Samsung S5230 da un pò e ne sono soddisfatto.
Da quasi subito però si è presentato un problema: quando cerco di fare una foto o un video mi compare il messaggio "errore fotocamera" e il cellulare torna alla schermata iniziale.
Qualcuno sa come risolvere il problema o come indirizzarmi verso una soluzione?
Ho cercato su google a lungo ma senza risultato...
Grazie
Up
LILOLILO
26-08-2010, 20:10
Ciao a tutti! Innanzi tutto grazie per l'ottima recensione. Vorrei sapere se il 5230 versione wifi supporta la posta con exchange.
Grazie.
ciao a tutti!! stavo pensando di prendere questo cellulare, in versione wifi.. mi sapete dare qualche info? come va? ho guardato in rete ma ho trovato informazioni solo riguardo la versione "liscia" senza wifi, addirittura sul sito della samsung non c'è verso di trovare una scheda tecnica della versione "w"... mi devo preoccupare!?
ho letto velocemente di qualche critica riguardo il fatto che non si possono salvare più di 200sms.. ma non è possibile salvarli sulla memory card esterna come si può fare con un qualsiasi nokia-baracca!? o almeno di salvarli sul pc..
grazie mille a tutti in anticipo :)
robertogl
17-09-2010, 19:30
ciao a tutti!! stavo pensando di prendere questo cellulare, in versione wifi.. mi sapete dare qualche info? come va? ho guardato in rete ma ho trovato informazioni solo riguardo la versione "liscia" senza wifi, addirittura sul sito della samsung non c'è verso di trovare una scheda tecnica della versione "w"... mi devo preoccupare!?
ho letto velocemente di qualche critica riguardo il fatto che non si possono salvare più di 200sms.. ma non è possibile salvarli sulla memory card esterna come si può fare con un qualsiasi nokia-baracca!? o almeno di salvarli sul pc..
grazie mille a tutti in anticipo :)
posso rispondere solo alla seconda parte del post: i messaggi si possono mettere sul pc ;)
posso rispondere solo alla seconda parte del post: i messaggi si possono mettere sul pc ;)
ah ok perfetto almeno quello... grazie!!! :)
alla fine ho preso questo telefono.. per ora sono contento!!
avrei solo un paio di domande da farvi..
- c'è un modo per bloccare i widget sullo sfondo? a volte anche solo per cambiare schermata si spostano anche quando non volevo (ok il touch è quello che è.. però se si potessero bloccare..)
- da qualche parte si trova un manuale su come usarlo ma che sia serio e non la cavolata da 20 pagine che c'è assieme al telefono? ho guardato sul sito samsung ma ho trovato solo la versione pdf di quella bibbia di informazioni.. in particolare vorrei sapere qualcosa di più di un pò di voci che ho trovato nelle impostazioni ma di cui non dice nulla nelle istruzioni... :/
ancora grazie mille in anticipo a tutti! :)
annairene
22-09-2010, 13:36
Per favore, abbiate pazienza: ho cercato fra i vari post l'argomento, ma non sono riuscita a capire come far connettere opera mini con 'sto benedetto samsung. Ho la versione WiFi, ho creato un profilo web con l'apn internet.wind; ma appena installo opera, la versione per il samsung, non riesco ad andare oltre la schermata di richiesta connessione perchè appare il messaggio che non c'è connessione. Eppure con la stessa connessione apro tranquillamente il browser di serie.
Aiuto.
Ho risolto!! era la cosa più stupida che io abbia, anzia non abbia, mai fatto: la connessione va impostata direttamente da Applicazioni e Giochi.
Per favore, abbiate pazienza: ho cercato fra i vari post l'argomento, ma non sono riuscita a capire come far connettere opera mini con 'sto benedetto samsung. Ho la versione WiFi, ho creato un profilo web con l'apn internet.wind; ma appena installo opera, la versione per il samsung, non riesco ad andare oltre la schermata di richiesta connessione perchè appare il messaggio che non c'è connessione. Eppure con la stessa connessione apro tranquillamente il browser di serie.
Aiuto.
Ho risolto!! era la cosa più stupida che io abbia, anzia non abbia, mai fatto: la connessione va impostata direttamente da Applicazioni e Giochi.
grazie mille! dicendo così hai involontariamente risolto un problema che avevo anche io! e cioè che google maps si collegava alla rete edge anche quando ero collegato ad un ap wifi... grazie mille ;)
tornando al mio dubbio.. nessuna idea per una guida seria e soprattutto come bloccare i widget sullo sfondo!? :mc:
annairene
26-09-2010, 07:47
Ti rispondo qui in modo che anche altri possano vedere.
Una volta aperto Opera, ho l'impostazione visualizzazione distesa, sulla mia interfaccia appaiono a destra le frecce direzionali, che immagino siano quelli che intendi tu; in basso la barra degli strumenti.
Per le frecce direzionali io non ho trovato nessun modo per toglierle, ma sono utilissime per spostarsi nelle pagine web per spostare il cursore e puntare sull'argomento, per poi ingrandire la pagina stessa, usando il pennino spingendolo forte.
La barra degli strumenti è visibile solo sulla pagina inziale di Opera: una volta aperta una pagina web, la barrae scompare, e riappare se spindi con il pennino la freccia in basso a destra della barra stessa.
Ad ogni modo ti indirizzo ad un link di utube dove 2 video spiegano ampiamente l'utilizzo di opera. Spero solo che non sia vietato, semmai mi scuso e prego il moderatore di cancellarlo.
http://www.youtube.com/results?search_query=impostare+opera+mini&aq=f
Ti rispondo qui in modo che anche altri possano vedere.
Una volta aperto Opera, ho l'impostazione visualizzazione distesa, sulla mia interfaccia appaiono a destra le frecce direzionali, che immagino siano quelli che intendi tu; in basso la barra degli strumenti.
Per le frecce direzionali io non ho trovato nessun modo per toglierle, ma sono utilissime per spostarsi nelle pagine web per spostare il cursore e puntare sull'argomento, per poi ingrandire la pagina stessa, usando il pennino spingendolo forte.
La barra degli strumenti è visibile solo sulla pagina inziale di Opera: una volta aperta una pagina web, la barrae scompare, e riappare se spindi con il pennino la freccia in basso a destra della barra stessa.
Ad ogni modo ti indirizzo ad un link di utube dove 2 video spiegano ampiamente l'utilizzo di opera. Spero solo che non sia vietato, semmai mi scuso e prego il moderatore di cancellarlo.
http://www.youtube.com/results?search_query=impostare+opera+mini&aq=f
grazie mille per i video! si cmq quello che ti chiedevo io sono le frecce direzionali che a te appaiono sulla destra e che proprio nel video che hai linkato non compaiono.. che sarà pure comoda come dici tu però occupa buona parte dello schermo e già che è piccolino.. mi sa che cercherò ancora un pò, se ho news le scrivo :)
annairene
27-09-2010, 07:50
Io, invece, ho un altro problema. Imposto come memoria predefinita per la fotocamera, il Registratore, il download wap e bluetooth una scheda di memoria esterna, e fin qui tutto regolare; quello che non capisco è perchè saltuariamente quando accendo il cellulare di mattina trovo impostata la memoria del telefono per tutto. Non succede sempre, ma ripeto saltuariamente: ho pensato che dipenda dal fatto che qualche volta, subito dopo l'accensione, mi trovo costretta a spostare o a reimpostare i Widget, che normalmente lascio nascosti, andando nelle Impostazioni. Che ci sia una correlazione?
boh non saprei proprio che dirti... ho notato che il mio invece delle volte perde le impostazioni per le connessioni di rete (gli ho impostato di collegarsi ad internet solo con la rete wifi che ho in casa) ma ogni tanto si resetta e torna sul wap.. senza che io faccia nulla di esplicito...
devo dire che non mi trovo tanto con questo telefono, ero abituato ai nokia che forse all'inizio sono un pò meno intuitivi ma dopo che si capisce come funzionano sono decisamente più configurabili e smanettabili... :/
robertogl
27-09-2010, 13:18
Io, invece, ho un altro problema. Imposto come memoria predefinita per la fotocamera, il Registratore, il download wap e bluetooth una scheda di memoria esterna, e fin qui tutto regolare; quello che non capisco è perchè saltuariamente quando accendo il cellulare di mattina trovo impostata la memoria del telefono per tutto. Non succede sempre, ma ripeto saltuariamente: ho pensato che dipenda dal fatto che qualche volta, subito dopo l'accensione, mi trovo costretta a spostare o a reimpostare i Widget, che normalmente lascio nascosti, andando nelle Impostazioni. Che ci sia una correlazione?
28-09-2010, 08:06
lo fa quando collegi il cell al pc con il cavo usb ;)
lo colleghi al pc?:stordita:
Sì, stavo infatti per rispondermi, da sola:D , al post. L'ho capito ieri pomeriggio, dopo averlo collegato al computer. Quindi non è un bug, ma un'insolita prerogativa dei samsung:mbe: . Vabbè, ormai lo so e devo solo ricordarmi di reimpostare la memoria.
@VendeR, anche io ho impostato la connessione Browser solo in WiFi, ma per il momento non si è mai resettato, funziona sempre i WiFi.
Scusa Robertogl, sai niente come impostare, anzi come poter togliere e
e rimettere la tastiera quando apro le applicazioni e i giochi?
phil anselmo
28-09-2010, 09:03
ragazzi buon giorno.
ho un problema serio!
da ieri mi si è impazzito il touchscreen! è sballato, se clicco sullo schermo in una posizione il telefono risponde come se l'avessi toccato un cm più sopra e questo comporta ovviamente l'impossibilità di utilizzare i tasti più bassi come il menu, la rubrica etc... insomma, mi è andato in tilt il touch! :(
l'ho provato a spegnere più volte anche togliendo la batteria ma il problema persiste. adesso devo fare una telefonata importante ma non posso accedere alla rubrica e mi ritrovo in mezzo alla merda!
scusate il termine ma mo lo fionno sto cellulare!
robertogl
28-09-2010, 12:20
Scusa Robertogl, sai niente come impostare, anzi come poter togliere e
e rimettere la tastiera quando apro le applicazioni e i giochi?
in che senso? configurare i tasti?? :stordita:
o togliere i tasti in basso? perchè quest'ultima cosa non so come si faccia...:(
annairene
28-09-2010, 15:33
in che senso? configurare i tasti?? :stordita:
o togliere i tasti in basso? perchè quest'ultima cosa non so come si faccia...:(
La seconda che hai detto! in pratica le frecce direzionali di cui parlava anche VendeR. Sono scomode per alcuni giochi; se esistesse un'opzione per poterle nascondere, come nel 5800 di mio figlio, sarebbe più comodo.
La seconda che hai detto! in pratica le frecce direzionali di cui parlava anche VendeR. Sono scomode per alcuni giochi; se esistesse un'opzione per poterle nascondere, come nel 5800 di mio figlio, sarebbe più comodo.
io ho provato ancora a cercare su google e pare che bisogna editare a mano un file di configurazione contenuto negli archivi jar delle applicazioni che si vogliono installare sul telefono (usando quindi il computer).. ora non ho ancora avuto modo di provare ma sinceramente speravo ci fosse un modo più comodo, proprio come accade sui nokia.. :muro:
Stavo cercando lo STAR vecchia versione, senza WIFI per mia madre. Ma ormai non si trova più in giro, se non a prezzi alti, cioè sopra i 100e.
Qualcuno sa dove trovarlo? Oppure qualcuno che ne ha uno come nuovo?
Grassie! ;)
Stavo cercando lo STAR vecchia versione, senza WIFI per mia madre. Ma ormai non si trova più in giro, se non a prezzi alti, cioè sopra i 100e.
Qualcuno sa dove trovarlo? Oppure qualcuno che ne ha uno come nuovo?
Grassie! ;)
Non so in che zona d'Italia tu sia ma il modello che cerchi lo trovi nuovo ancora in molti negozi di telefonia, catene dell'alettronica e persino dall' Ipercoop. Usato invece su eBay classico di certo lo trovi.
potete aiutarmi? io ho comprato questo cell versione wifi. nelle impostazioni wifi ho acceso il wifi e ho cercato il punto d'accesso, sorvolando sulle impostazioni da inserire. Il punto è che non sono capace di tornare alle impostazioni per impostare i dati per accedere al router. Se seleziono la connessione mi da solo "dettagli" e "connetti" e non so come cambiarle. nel libretto non c'è scritto nulla a riguardo.
quindi in sostanza...come modifico le impostazioni di connessione verso un punto d'accesso una volta già aggiunto? grazie in anticipo
Ciao a tutti, é per caso uscito qualche firmware che ha risolto il problema dei widget? Ossia basta che gli sfiori si spostano così da creare un casino
Sto provando a connettermi ad alcune reti wi-fi libere.
Riesco a connettermi, ma quando apro il browser mi dà spesso ERRORE DNS.
Oltre tutto, ogni tanto, invece di utilizzare la rete wi-fi, il cellulare usa il GPRS oppure WAP, non so bene, con il risultato che pago 1.50 €...
1) come faccio a disabilitare il wap che a me non interessa?
2) come faccio ad eliminare l'errore dns?
ciao a tutti, sto cercando un telefono per sostituire il mio diamond, mi interessa che sia rapido nella gestione e nell'utilizzi degli sms,scrittura rapida,possibilità di salvare tutti gli sms che voglio, e che la batteria duri abbastanza, non che arrivi a cena come il mio attuale htc.
ho visto il Samsung gt-s 5230 w, dite che possa fare al caso mio?
ciao, forse nella gestione degli sms non hai tanto spazio
il samsung 5230 non è uno smartphone, ma un cellulare.
insomma, ci sono tutti i limiti della mancanza di app, oltre a quelle già installate
il telefono è veloce, ma non so quale sia il tuo concetto di velocità e quale sia il termine di paragone con uno smatphone
ma la batteria a me è durata una settimana intera e anche un po' di più, credo... e credo anche di averlo usato intensamente
spero che basti come descrizione
certo grazie mille, purtroppo a me serva che salvi molti sms.. grazie lo stesso ;)
inmythirdeye
07-10-2010, 17:59
Ciao ragazzi, ma a voi non capita mai che con questo cellulare a volte i messaggi vi arrivino con ore di ritardo???
robertogl
07-10-2010, 18:35
Ciao ragazzi, ma a voi non capita mai che con questo cellulare a volte i messaggi vi arrivino con ore di ritardo???
sì, ma perchè è in zone dove prende poco o niente...:O
ho aperto anche un thread a parte ma nessuno risponde..
da ieri tutta la parte touch dell'S5230 non funziona piu...
a nessuno è capitato?
i tasti fisici funzionano (tasto blocco, fotocamera, inizia chiamata e fine chiamata) ma tutto il resto no..
Qualcuno ha trovato la soluzione sul problema delle frecce? Perchè navigare così con Opera è un impiccio tremendo.
Poi volevo sapere, ma qual'è l'ultima versione del firmware?
ho aperto anche un thread a parte ma nessuno risponde..
da ieri tutta la parte touch dell'S5230 non funziona piu...
a nessuno è capitato?
i tasti fisici funzionano (tasto blocco, fotocamera, inizia chiamata e fine chiamata) ma tutto il resto no..
A me è successa la stessa cosa ieri...
In realtà funziona, ma se premo in un punto seleziona 3-4 cm sopra. Questo implica che non posso accedere al menù per regolare il touch screen e non riesco a fare nulla.
Qualcuno sa per caso come fare per resettare il Touch Screen?
Ragazzi, ho trovato il modo di eliminare la barra dei pulsanti sottostante!
So che è vietato linkare altri forum, quindi o msg privato o vado di copia-incolla..secondo voi come si deve procedere?
robertogl
09-10-2010, 13:09
forse chiedo troppo, ma avete presente la gestione sms che ha l'iphone o alcuni cellulari android(penso)? Quella che scrivendo un sms sopra mostra tutti gli sms scambiati con la stessa persona.. ecco, non c'è un applicazione java o comunque un modo per metterla sul 5230?? :stordita:
radeon_snorky
10-10-2010, 10:42
salve a tutti!
stamattina ho preso in mano per la prima volta questo cel... (una "rimanenza" dei cel di mia sorella)
premetto che provengo da cellulari storici e col tempo ho notato un abbassamento della qualità (sia di fatto che percepita - ho ancora un g520 e un gd52 funzionanti dopo centinaia di cadute allucinanti, le migliori sono: caduta dalle scale del condominio 2^ piano, schiacciamento con ruota auto, caduta con strisciamento di una decina di metri in stada)
domande veloci:
ho l's5230 "player one"... è uguale alle versione gt, star, pippopluto&paperino?
il firm è XXIF4, aggiornarlo migliora in qualcosa? è semplice?
ho eliminato tutti i profili internet per evitare di andarci accidentalmente, è l'unico modo o si può attivare una "conferma" per evitare di connettersi ogni 2x2?
come si bloccano i widget?
visti i miei passati, come raccontato qualche riga più su, questo cel mi durerà o no?
grassie!
a qualcuno succede che la batteria duri non piu' di 8 ore anche se non lo uso
ma e ' acceso?
la prima ricarica quanto va tenuto sotto ricarica?
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
robertogl
10-10-2010, 17:39
a qualcuno succede che la batteria duri non piu' di 8 ore anche se non lo uso
ma e ' acceso?
la prima ricarica quanto va tenuto sotto ricarica?
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
8 ore sono un po' pochine :stordita:
se quando ricarichi ti dice ricarica completa, e poi dura 8 ore, portalo in assistenza.. o prova una batteria nuova ;)
A me è successa la stessa cosa ieri...
In realtà funziona, ma se premo in un punto seleziona 3-4 cm sopra. Questo implica che non posso accedere al menù per regolare il touch screen e non riesco a fare nulla.
Qualcuno sa per caso come fare per resettare il Touch Screen?
stessa cosa che ha fatto a me il giorno prima di partire completamente...
fai un backup della roba prima che parta completamente!
io per fortuna collegandolo al pc sono riuscito a fare il backup della rubrica del telefono e dei messaggi...
cmq venerdi l'ho mandato in assistenza e mi hanno detto che glielo dovro portare altre 3/4 volte...
appena posso lo cambio!
stessa cosa che ha fatto a me il giorno prima di partire completamente...
fai un backup della roba prima che parta completamente!
io per fortuna collegandolo al pc sono riuscito a fare il backup della rubrica del telefono e dei messaggi...
cmq venerdi l'ho mandato in assistenza e mi hanno detto che glielo dovro portare altre 3/4 volte...
appena posso lo cambio!
Infatti, la prima cosa che ho fatto è stato di salvarmi tutto...
Ma perché glie lo dovrai portare altre 3-4 volte?
Infatti, la prima cosa che ho fatto è stato di salvarmi tutto...
Ma perché glie lo dovrai portare altre 3-4 volte?
perche quando tornera dall'assistenza penso che dopo un po avro ancora di quei problemi...
francoisk
13-10-2010, 08:16
ragazzi, come si comporta con la connessione a internet in wi-fi? ho letto che non è 3g quindi è lento o se la cava? grazie mille
phil anselmo
14-10-2010, 08:44
ragazzi ho un problemone enorme!!! :muro:
da ieri notte ho il touchscreen completamente bloccato!!!
non posso fare niente, funzionano solo i tasti "fisici" ma non il touch, ho collegato il cellulare al pc per cercare di fare un aggiornamento software ma non posso eseguire la connessione usb perché avevo il bluetooth attivato e, non funzionando i tasti, non posso disattivarlo!
sono disperato, il cellulare lo uso per lavoro, oltre che privatamente! :(
A I U T O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
phil anselmo
14-10-2010, 09:13
Ti do una brutta notizia, è successo anche a me nel mese di luglio, come ho risolto? Due settimane in centro assistenza con sostituzione di scheda logica e aggiornamento software.
per la modica cifra di...????
per la modica cifra di...????
gratis visto che è in garanzia...almeno si spera!
son problemi non dovuti a malutilizzo dell'utente!
phil anselmo
14-10-2010, 11:39
gratis visto che è in garanzia...almeno si spera!
son problemi non dovuti a malutilizzo dell'utente!
nel pomeriggio lo porto anch'io in assistenza, cmq prenderò un s8000, se avrò ancora problemi anche con questo cellulare, dirò addio per sempre a samsung.
nel pomeriggio lo porto anch'io in assistenza, cmq prenderò un s8000, se avrò ancora problemi anche con questo cellulare, dirò addio per sempre a samsung.
guarda..io ho deciso di cambiare direttamente..
prendo l'N97 che l'ho trovato a un buon prezzo!
phil anselmo
14-10-2010, 16:00
guarda..io ho deciso di cambiare direttamente..
prendo l'N97 che l'ho trovato a un buon prezzo!
l'ho appena portato in assistenza, fra 10-15 gg dovrebbe stare qui...
guarda, io sono un po' abitudinario per queste cose, ho sempre avuto nokia e mi sono trovato benissimo! l'anno scorso la mia ragazza mia ha regalato questo GT-S5230 e mi sono abituato al samsung.
c'è cmq da dire che questo cellulare ha molti pregi, per carità... però non ho mai avuto problemi col cellulare prima d'ora e la cosa mi mette un po' di nervi.
l'ho appena portato in assistenza, fra 10-15 gg dovrebbe stare qui...
guarda, io sono un po' abitudinario per queste cose, ho sempre avuto nokia e mi sono trovato benissimo! l'anno scorso la mia ragazza mia ha regalato questo GT-S5230 e mi sono abituato al samsung.
c'è cmq da dire che questo cellulare ha molti pregi, per carità... però non ho mai avuto problemi col cellulare prima d'ora e la cosa mi mette un po' di nervi.
stessa cosa...da nokia a samsung per regalo ma poi...boom!
c'è da dire...non si impalla mai ma pecca di connessione internet, mancanza di wi-fi, applicazioni java che vanno da cani alcune (le freccette in basso le odio)..
bello lo schermo in 3 parti...pochi widget disponibili purtroppo...
e poi il touch screen che sembra che dopo 6 mesi esploda!
beh ci sarà un motivo per cui costa cosi poco dai....
phil anselmo
15-10-2010, 13:07
stessa cosa...da nokia a samsung per regalo ma poi...boom!
c'è da dire...non si impalla mai ma pecca di connessione internet, mancanza di wi-fi, applicazioni java che vanno da cani alcune (le freccette in basso le odio)..
bello lo schermo in 3 parti...pochi widget disponibili purtroppo...
e poi il touch screen che sembra che dopo 6 mesi esploda!
beh ci sarà un motivo per cui costa cosi poco dai....
che ne dici dell's8000?
che ne dici dell's8000?
guardando le specifiche non sembra male apparte la batteria da 1100mah che mi sembra un po pochino...
per il sistema operativo non ha android vero???
cmq buona scelta...
a quanto lo si trova in giro??
ps buono il processore da 800mhz!!!
phil anselmo
15-10-2010, 15:14
guardando le specifiche non sembra male apparte la batteria da 1100mah che mi sembra un po pochino...
per il sistema operativo non ha android vero???
cmq buona scelta...
a quanto lo si trova in giro??
ps buono il processore da 800mhz!!!
186€ + ss
teolin07
16-10-2010, 10:51
Ciao raga,qualcuno sa se esiste un dizionario ita-inglese da applicare su questo telefono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.