PDA

View Full Version : Creare video "stile pubblicità"

SWITCH2006
10-02-2009, 16:31
Buonasera a tutti ragazzi chiedo scusa se codesto argomento è stato già trattato.
Premetto che non sono un grafico, un montatore di video o un musicista a livello professionale.

Avrei bisogno urgentemente di sapere come potrei creare un video "stile pubblicità", che so per esempio pubblicizzando il proprio sito internet oppure un forum o una qualsiasi cosa.
Immagini e mini-video li ho già.
Vorrei sapere come inserire del testo all'interno e magari inserendo una voce che parla del soggetto della pubblicità.

Non so se mi sono spiegato bene, oddio non è che vorrei fare chissà che cosa, ma un mini-spot da 50 secondi mi andrebbe comodo. :Prrr:

Conocete programmi o comunque il metodo su come potrei iniziare/fare?

Grazie 1000 a tutti.

Salve ragazzi mi ri-collego al post di ieri sera, conoscete mica un buon sintetizzatore vocale, che fa uscire fuori voci stile pubblicità?

PinkNoiser
10-02-2009, 19:55
Sintetizzatore vocale.. Ti dico che fra i megliori ci sono le voci della Loquendo..Però se vuoi fare qualcosa di "accattivante" l'unica cosa è trovare uno speaker con una bella voce, ci sono sintetizatori vocali che possono fare dei cori quasi decenti (vedi costosissimo vocaloid) ma niente che possa creare una voce parlata realistica.
Su come fare non so che dirti, l'unico consiglio che ti posso dare è che devi partire dall'audio: scegli una canzone, magari solo ritornello, lavoraci per averla come vuoi, e il montaggio del video deve seguire e assecondare la colonna sonora, non il contrario!!

SWITCH2006
10-02-2009, 20:52
Sintetizzatore vocale.. Ti dico che fra i megliori ci sono le voci della Loquendo..Però se vuoi fare qualcosa di "accattivante" l'unica cosa è trovare uno speaker con una bella voce, ci sono sintetizatori vocali che possono fare dei cori quasi decenti (vedi costosissimo vocaloid) ma niente che possa creare una voce parlata realistica.
Su come fare non so che dirti, l'unico consiglio che ti posso dare è che devi partire dall'audio: scegli una canzone, magari solo ritornello, lavoraci per averla come vuoi, e il montaggio del video deve seguire e assecondare la colonna sonora, non il contrario!!

Grazie della risposta. Gentilissimo.
Proverò e farò sapere. :)

SWITCH2006
12-02-2009, 14:39
PinkNoiser ho provato quei programmi, ma sono simili al sintetizz di windows :)
Per fare una cosa del genere parlata tipo questo (http://www.2elledesign.com/Pop/pop_spot_radio.html) come potrei fare?

SWITCH2006
12-02-2009, 14:40
edit---- doppio mess

:dissident:
12-02-2009, 15:25
PinkNoiser ho provato quei programmi, ma sono simili al sintetizz di windows :)
Per fare una cosa del genere parlata tipo questo (http://www.2elledesign.com/Pop/pop_spot_radio.html) come potrei fare?

trovare uno speaker umano o un attore

SWITCH2006
12-02-2009, 17:20
trovare uno speaker umano o un attore

Con qualche programma non è possibile creare una cosa del genere? Chiedo troppo forse? ehehehhe :D

PinkNoiser
13-02-2009, 10:58
si chiedi troppo: quello lo fa solo uno speaker..
Persino se chiami l'operatore per sapere il tuo credito telefonico non ti risponde una voce computerizzata (alcuni operatori lo facevano con loquendo) ma un collage di parole pronunciate da esseri umani..
Puoi provare a schiarirti la voce e parlare te con un buon microfono, se ritieni di non avere una voce sgradevole :D

mentalrey
14-02-2009, 01:18
quoto
la persona scelta per quella pubblicita' e' una speaker professionista,
quindi ha una buona padronanza della "Dizione" e della lettura,
nonche' un microfono da studio con filtri antipop e deEsser,
stanzino insonorizzato per la registrazione,
multieffetto (compressore, enancher, etc) per la regolazione del parlato,
pulitura del segnale e successivo montaggio,
e una scheda professionale per l'acquisizione, non l'integrata.

Hai voglia a farlo con il programmino per la simulazione vocale ^_^

PinkNoiser
14-02-2009, 11:27
Il linea generale è facile conoscere limiti e potenzialità della sintetizzazione e del lavoro su samples:

Cose che si possono emulare in modo credibile:
Tutti gli strumenti a tasti (pianoforte, clavicembalo, molti organi e organetti e ovviamente i synth), arpa.
e con il metodo dei samples:
Batteria e percussioni esotiche; Alcuni fiati precisi (tromba, sassofono)
In una certa misura il basso elettrico e qualche pad di archi

Cose che non si possono emulare (per ora, ma credo mai)
Chitarre, sitar e strumenti a corde in generale (SOPRATTUTTO quelli elettrici), tutti i restanti strumenti d'orchestra, e LA VOCE UMANA.

(e questo insieme a altri concetti tipo:
Per registrare un video di youtube non c'è bisogno di attaccare l'out all'in del microfono
Non è possibile isolare un vocal o una base o un qualunque altro strumento da un brano completo (tranne rari casi)
Le creative non solo le migliori schede audio al mondo, sono ottime per i videogiochi ma non sono certo fra le prime per qualità audio
Le casse che finiscono con un filo spellato hanno bisogno di un amplificatore
Mille€ di sceda audio non servono a niente con delle casse scrause

Risponde a circa l'80% delle domande sul forum:cool: )

SWITCH2006
14-02-2009, 22:08
Ho capito, e va be era per chiedere... ehehhe
ciò provato, grazie a tutti comunque delle risposte... :)
A presto...