PDA

View Full Version : Orecchio tappato

Life bringer
06-02-2009, 13:00
Premetto che non mi sono impazzito, apro questo topic qui perchè con google ho visto che ne sono già stati aperti in passato per casi simili e di certo vi sono utenti preparati. :D

Non voglio dilungarmi: ad inizio settimana ho preso l'australiana che ho passato abbastanza velocemente (2 giorni di febbre), ieri sera, mentre mi soffiavo il naso, tappato come un naso tappato :sofico: sento nell'orecchio sinistro come un aumento di pressione, contemporaneamente ho come la percezione di perdere l'equilibrio (stile labirintite?), questo mi capita per 2 volte, fatto è che da ieri sera ho l'orecchio tappato, come se ci fosse un tappo e della pressione interna che mi provoca fastidio e in dati momenti anche dolore. Ho provato di tutto, sbadigli, movimenti della mascella, gocce di cerusilina, ma niente... Non sono riuscito a dormire per tutta la notte visto il fastidio. Stamane mi sono recato dal dottore che si è limitato a prescrivermi una ricetta dall'ottorino, allora ho chiesto al dottore di mia zia, che per fortuna, è più professionale, mi ha spiegato che probabilmente del catarro è finito nella tromba di eustachio, provocando tutto questo, mi ha consigliato di bere molto, fare aereosol e prendere il fluimucil come fludificante, oltre all'antibiotico.

Non mi ha però detto per quanto devo sopportare questa tortura, voi sapete darmi qualche indicazione in tal senso? Trattasi per caso di ottite acuta?

Grazie in anticipo

edosav
06-02-2009, 14:47
Anche a me era capitata la stessa identica cosa, da quando ho preso il fluidificante (non ricordo il nome) tempo 2 giorni ed è passato tutto:D

Life bringer
06-02-2009, 16:15
Ciao e grazie per la risposta, intendi il fluidificante per il catarro? Tipo fluimucil?
O qualcosa di specifico da inserire nel canale uditivo?

mixkey
06-02-2009, 19:55
Premetto che non mi sono impazzito, apro questo topic qui perchè con google ho visto che ne sono già stati aperti in passato per casi simili e di certo vi sono utenti preparati. :D

Non voglio dilungarmi: ad inizio settimana ho preso l'australiana che ho passato abbastanza velocemente (2 giorni di febbre), ieri sera, mentre mi soffiavo il naso, tappato come un naso tappato :sofico: sento nell'orecchio sinistro come un aumento di pressione, contemporaneamente ho come la percezione di perdere l'equilibrio (stile labirintite?), questo mi capita per 2 volte, fatto è che da ieri sera ho l'orecchio tappato, come se ci fosse un tappo e della pressione interna che mi provoca fastidio e in dati momenti anche dolore. Ho provato di tutto, sbadigli, movimenti della mascella, gocce di cerusilina, ma niente... Non sono riuscito a dormire per tutta la notte visto il fastidio. Stamane mi sono recato dal dottore che si è limitato a prescrivermi una ricetta dall'ottorino, allora ho chiesto al dottore di mia zia, che per fortuna, è più professionale, mi ha spiegato che probabilmente del catarro è finito nella tromba di eustachio, provocando tutto questo, mi ha consigliato di bere molto, fare aereosol e prendere il fluimucil come fludificante, oltre all'antibiotico.

Non mi ha però detto per quanto devo sopportare questa tortura, voi sapete darmi qualche indicazione in tal senso? Trattasi per caso di ottite acuta?

Grazie in anticipo

Si puo' definire otite catarrale, la terapia e' quella classica. Devi aspettare che passi, in genere un paio di giorni.

hibone
06-02-2009, 20:43
quel genere di problemi di solito si cura con un ottimo rimedio della nonna :D

un bel vin brulè bello caldo :D

gigio2005
06-02-2009, 21:54
Non mi ha però detto per quanto devo sopportare questa tortura, voi sapete darmi qualche indicazione in tal senso?
spetta un attimo che controllo....

http://www.fanoinforma.it/file_articoli/2008/6/1095856_6653220132_big.jpg

Trattasi per caso di ottite acuta?

mah...potrebbe essere ottite...ma anche nonite..settite....chi puo' dirlo :boh:

ommioddio uccidetemi :D

Life bringer
07-02-2009, 00:43
Tutto passato, altro che paio di giorni, sarei morto, con quella roba che spingeva sul timpano!
Come è passato? Mah non ho ancora capito bene, proviamo con la sfera di cristallo di gigio :asd:

Grazie per i consigli :)

Ah e OCCHIO a soffiarvi il NASO!

mixkey
07-02-2009, 16:55
Tutto passato, altro che paio di giorni, sarei morto, con quella roba che spingeva sul timpano!
Come è passato? Mah non ho ancora capito bene, proviamo con la sfera di cristallo di gigio :asd:

Grazie per i consigli :)

Ah e OCCHIO a soffiarvi il NASO!

Bene. Se ha fatto cosi' presto l'orecchio non e' infiammato. Si vede che era entrato un po' di muco.
E' una cosa da nulla ma non prendere mai un aereo in quello stato perche' rischi di provare tanto dolore.

Life bringer
07-02-2009, 19:34
Ciao, si ieri sera si è "sbloccato" e non ha più dato problemi, la cosa strana è che eventuali "cambiamenti" si verificano sempre e solo quando mi soffio il naso quindi la causa è per forza di cose il muco.
Ho notato che da quando si è sbloccato, da quell'orecchio sento più "ovattato", probabilmente, anzi sicuramente il timpano ha sofferto in quelle 18 ore. Ho notato, fra l'altro, che forse mi sono spiegato male... Non era come avere l'orecchio tappato, quindi una semplice ipoacusia, ma era come, te lo dico da completo ignorante quindi potrebbero essere tutte cavolate, era come se dietro al timpano ci fosse qualcosa che spingesse, infatti non era semplicemente "tappato" l'impressione era quella ma in più era come se dietro al timpano "qualcosa" spingesse per uscire, con annesso fastidio continuo e dolore...