PDA

View Full Version : Cinghia Audi A4!!!!!!!!!

giorno
18-01-2009, 14:34
salve ragazzi
oggi ho visto che la mia audi 1.9tdi del 2002 ha esaurito la cinghia,tutta rovinata ai lati ....
Il mese scorso sono stato da un meccanico,che mi ha detto che per queste auto devo per forza fare tutta la distribuzione...spesa estimata 300 euro...

ma veramente devo spendere cosi' tanto?????
oddio c'e' crisi....

dibe
18-01-2009, 15:21
ottimo prezzo...;)

io in VW per un tagliando cinghia servizi + cambio olio e filtri ho dovuto pagare 900 euro. e non han sostituito la pompa dell'acqua (che sarebbe quasi prassi sostituire).

comunque di norma si fa: distribuzione e servizi completa (cinghia, pulegge e tendicinghia) e pompa dell'acqua.

tehblizz
18-01-2009, 15:30
900€ senza pompa dell'acqua? haha ti han fregato bene bene :D

dibe
18-01-2009, 15:35
900€ senza pompa dell'acqua? haha ti han fregato bene bene :D

876 o giù di la.

in alfa per lo stesso lavoro, ma su una stilo jtd, mi han chiesto meno di 800 e han fatto anche la pompa dell'acqua.

che in VW la manutenzione costi (tra le altre cose 35 + iva di manodopera all'ora) non mi pare una novità.

giorno
18-01-2009, 15:47
ma veramente?
come mai cosi' tanto?
io l'anno scorso gia' spesi 300 euro per la cinghia esterna(qeuella a forma di cerchio)
oddio....davvero per cambiare una cinghia che costera' 30-40 euro devo spendere tanto....

Futura12
18-01-2009, 16:12
Guarda che il prezzo è ottimo,non è una cifra cosi eccessiva per il lavoro da fare,si sa i meccanici si fanno pagare,se non ti sta bene ti compri la cinghia e te la monti da solo.

Raven
18-01-2009, 16:14
ma veramente?
come mai cosi' tanto?
io l'anno scorso gia' spesi 300 euro per la cinghia esterna(qeuella a forma di cerchio)
oddio....davvero per cambiare una cinghia che costera' 30-40 euro devo spendere tanto....

Sotto i 500€ è un ottimo prezzo... 300€ è un affarone...

Zappz
18-01-2009, 16:16
ma veramente?
come mai cosi' tanto?

se ne hai spesi 300 per la cinghia dei servizi, dubito che ti costera' solo altri 300 quella di distribuzione...

giorno
18-01-2009, 17:12
ma porc...
ma il prezzo e' solo la manodopera,o devono cambiare qualcosa oltre alla cinghia?
500...cavolo....

tdi150cv
18-01-2009, 17:16
ma porc...
ma il prezzo e' solo la manodopera,o devono cambiare qualcosa oltre alla cinghia?
500...cavolo....

e' si caro ...

quello e' indicativamente il prezzo della sola manodopera. Va sostituito il tutto e viene venduto in kit.
Il kit TDI mediamente viene sui 250 + 50 di pompa dell'acqua.
ciao e in bocca al lupo !

giorno
18-01-2009, 17:25
mado....
ma solo la cinghietta e basta non posso cambiarla?:(

Raven
18-01-2009, 17:38
mado....
ma solo la cinghietta e basta non posso cambiarla?:(

Noooooooooooo.... devi cambiare TUTTO!... hai la minima idea di quanto andresti a spendere se per caso si rompesse la cinghia (o un tendicinghia o un rullo avvolgente)??!?! MIGLIAIA di euro.... d'accordo, è la spesa di manutenzione ordinaria più cara... ma va fatta ogni 90mila chilometri.

ps: quando mio fratello cambiò la cinghia della sua leon 1.9tdi, era in stato ancora buono... quello che stava per partire era uno dei rulli... bastava un niente e sarebbe saltato...

giorno
18-01-2009, 17:43
Noooooooooooo.... devi cambiare TUTTO!... hai la minima idea di quanto andresti a spendere se per caso si rompesse la cinghia (o un tendicinghia o un rullo avvolgente)??!?! MIGLIAIA di euro.... d'accordo, è la spesa di manutenzione ordinaria più cara... ma va fatta ogni 90mila chilometri.

ps: quando mio fratello cambiò la cinghia della sua leon 1.9tdi, era in stato ancora buono... quello che stava per partire era uno dei rulli... bastava un niente e sarebbe saltato...

ah ok ok!!
la mia e' screpolata...e fa tatatatatatata
da ieri sera....spero che un 10 km me li faccia ancora.,.,,

raga mi avete messo un cagotto...

Raven
18-01-2009, 17:46
ah ok ok!!

Tanto per sapere... quanti km ha, la cinghia!? :D

giorno
18-01-2009, 17:48
Tanto per sapere... quanti km ha, la cinghia!? :D

contando ke la makkina ha 160.000 km...penso che sia proprio la seconda...

ciraw
18-01-2009, 18:13
cambiala il prima possibile che rischi tanto ad andare in giro in quelle condizioni! cmq cambia tutto il kit che è meglio

giorno
18-01-2009, 18:23
cambiala il prima possibile che rischi tanto ad andare in giro in quelle condizioni! cmq cambia tutto il kit che è meglio

sisi e' gia' ferma..da stamane che ho scoperto tutto e' ferma....spero che almeno un 20 km me li faccia....in modo da portarla dal officina piu conveniente

giorno
18-01-2009, 18:53
quanto tempo ci vuole per montarla?

Raven
18-01-2009, 18:55
contando ke la makkina ha 160.000 km...penso che sia proprio la seconda...

Lo spero!... :fagiano:

A volte le cinghie originali (le prime) durano parecchio di più dei canonici 90mila chilometri (inoltre ci si tiene sempre parecchio stretti sulla durata massima, proprio perché è un componente fondamentale)... non ci giurerei quindi, che sia la seconda... :stordita:

giorno
18-01-2009, 19:01
Lo spero!... :fagiano:

A volte le cinghie originali (le prime) durano parecchio di più dei canonici 90mila chilometri (inoltre ci si tiene sempre parecchio stretti sulla durata massima, proprio perché è un componente fondamentale)... non ci giurerei quindi, che sia la seconda... :stordita:

ahahahahahah

spero che non ci siano problemi dai....cavolo...la crisi,i sordi,le cinghie....merda...

Maurè
18-01-2009, 19:04
come ti hanno detto cambia tutto il kit, il costo non sta nelle cinghie ma nella manodopera (quindi fai una volta tutto e ci ripensi fa 4/5 anni).

Dibe ma tu hai pagato un'esagerazione, quello è il prezzo che dovrei pagare io perchè a me devono tirare giù il motore... :confused:

Zappz
18-01-2009, 21:53
ah ok ok!!

ma come hai fatto a vedere che e' screpolata? non e' che ti confondi la cinghia dei servizi?