View Full Version : movie maker e avi
alfa.beta
10-01-2009, 13:55
Buongiorno, sono nuova. vorrei creare un filmato con movie maker. Vorrei pubblicarlo con DV-AVI per una migliore resa (vorrei vederlo con un lettore dvix dopo), ma qdo è completato, non riesco a vedere il video:tutto nero.:confused:
Avete qualche soluzione? oppure in quale modo posso pubblicare il filmato per vederlo anche conil dvix?
Grazie!
dimenticavo, se guardo il filmato mi dice "unrecognized format for "c:/..."
alecomputer
11-01-2009, 17:26
Se vuoi che i vari lettori divx leggano il tuo video , devi utilizzare il codec giusto . Ogni lettore supporta vari tipi di codec , devi quindi vedere sul manuale del lettore se il codec che utilizzi e supportato , altrimenti non puoi vedere il video .
Stessa cosa per il pc se non hai il codec giusto non riesci a vedere il filmato .
Mi aggancio alla discussione perché ho anch'io un problema analogo con Movie Maker.
Premessa. Da un paio di mesi ho cambiato PC, CPU Q6700, quindi ho deciso di installare Vista Home Premium 64 bit. Sul vecchio PC usavo XP 32bit SP3 e non avevo problemi di sorta.
Quando importo un qualsiasi filmato .avi con Movie Maker non vedo nulla, nero, solo audio. Però lo stesso filmato riesco a vederlo senza problemi con il Media Player. Se mi mancasse il codec non dovrei vederlo nemmeno con il MP, giusto? Com'è che MP legge un formato e MM no? Alla faccia dell'integrazione dei componenti!
Ho installato il Vista Codec Pack a 64 bit, versione 5.
Al momento MM mi legge senza problemi solo i formati .mpeg e .wmv.
Qualcuno può aiutarmi a far luce? Grazie.
edit: Dopo la re-installazione del codec pack a 64 bit la situazione è migliorata, perché alcuni .avi ora riesco a visualizzarli, ma non quello che mi interessa. Ovviamente media player lo riproduce senza problemi.
alfa.beta
23-01-2009, 11:14
Io ho risolto togliendo qualche filtro a WMM nelle opzioni.
Io ho risolto togliendo qualche filtro a WMM nelle opzioni.
Uhm... questa non è male. Potresti dirmi cortesemente quali filtri hai eliminato?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.