PDA

View Full Version : lentezza copia epson stylus office bx300f

thefrog
09-01-2009, 15:57
ciao ragazzi
ho già cercato con google ma non trovato niente a riguardo

ho comprato da poco questa stampante e quando faccio una fotocopia premendo il tasto 'copia bianco / nero' ci mente indecentemente tanto

intendo roba come 10 minuti per una singola copia

non c'è differenza tra quando è connessa ad un PC o quando non lo è

ho anche provato a guardare il libretto di istruzioni che riporta 'carta comune', io non trovo questa opzione nel menu della stampante..potrebbe dipendere da questo...ma resta il fatto che non so come aggirare il problema

qualcuno ha questa stampante? è capitato anche a voi? :confused:

otis b. driftwood
11-01-2009, 14:24
anch'io ho da poco una epson (non il tuo modello.. la mia è una sx405) e anch'io ho notato una lentezza piuttosto fastidiosa. non così indecente come la tua, ma 3 minuti e mezzo per una copia di una bolletta (quindi non foto o sfondi vari ma solo scritte) mi sembrano veramente tanti.. anch'io non ho trovato modo di cambiare il tipo di carta o la qualità di stampa (mi da disponibile solo la standard)

ma di solito una multifunzione quanto ci mette a fare una fotocopia?!? non si pretende mica che abbia la velocità di una fotocopiatrice, ci mancherebbe altro, ma nemmeno questi tempi biblici.. :muro:

thefrog
13-01-2009, 22:17
le multifunzione che ho avuto modo di provare, e quella che avevo prima, non sono veloci come una fotocopiatrice ma diciamo in meno di un minuto riescono a fare una copia

tempi di scansione + stampa

ho trovato comunque che se metto l'originale nell'alimentatore automatico (quello per fare diverse copie in sequenza) fa molto più veloce a fare la copia, direi che è questo il modo corretto...

otis b. driftwood
15-01-2009, 15:31
ho trovato comunque che se metto l'originale nell'alimentatore automatico (quello per fare diverse copie in sequenza) fa molto più veloce a fare la copia, direi che è questo il modo corretto...

ah.. proverò.. non avevo neanche pensato a questa modalità.. peraltro nelle istruzioni è totalmente assente la parte riguardante le "fotocopie"

carlrossi
31-01-2009, 23:50
ho acquistato da un paio di giorni una BX300F, oggi ho tentato di stampare un libretto di 10 pagine ma non ci sono riuscito.
Le pagine vengono stampate si in sequenza, ma se voglio rilegarle al centro non lo posso fare perchè non sarebbero più in seguenza, su un A4 stampo 2 pagine per volta però mi ritrovo che la pagine 1 e 2 vengono stampate entrambe sullo stesso foglio mentre dovrebbero trovarsi in 2 fogli diversi.
Che dite con questa stampante riusciro a fascicolare o sarà meglio che torni all'HP D5160 da cui provvengo e con cui potevo fare detti lavori con estrema facilità?
Per quanto riguarda la funzionalità di copia, sono più che soddifatto.
Ho installato la mia BX300F su Windows Se7en Beta1 e funziona decisamente bene.

kontimatteo
04-02-2009, 13:32
Ragazzi la lentezza della copia in bianco e nero è dovuta alla qualità di stampa che si prende in automatico in fase di copia.
Si prende qualità standard, ma il problema è che non è un valore modificabile, metre tutti gli altri lo sono...
Come mai avete una risposta?
Qualcuno è riuscito a scegliere la qualità della stampa in fase di copia?:confused: