View Full Version : [Nokia 1680 Classic] Cavo dati
morpheus85
09-12-2008, 09:45
Sapete se esiste il cavo dati per questo cellulare? Su ebay ce n'è solo uno compatibile.
Grazie
morpheus85
12-12-2008, 11:17
Qualcuno l'ha mai provato questo?
http://i18.ebayimg.com/07/i/000/cf/85/8010_1_sbl.JPG
poi l'hai comprato questo cavo dati? funziona?
morpheus85
27-03-2009, 09:33
no perchè chiedendo in giro sembra che si connette, ma poi non passa nulla..
ah ok...
giusto per curiosità, quanto ti dura la batteria con questo cell? io faccio fatica ad arrivare a 3 giorni... :muro:
morpheus85
01-04-2009, 15:48
si non molto..
ci sono novità? ho preso questo cell da poco e mi ci trovo abbastanza bene... quell'entrata serve solo per l'assistenza, credo per flashare symbian... ma non c'è proprio modo di risolvere questo problema?
qualcuno ha risolto??
si riesce a collegare questo cellulare al pc??
mi si è appena distrutto il display e vorrei recuperare i dati della rubrica,
pensate sia possibile?
Temo che proprio non si possa... puoi provare a fare a meno del display e alla cieca trasferire tutto sulla rubrica, se vuoi posso darti le indicazioni per farlo.
Temo che proprio non si possa... puoi provare a fare a meno del display e alla cieca trasferire tutto sulla rubrica, se vuoi posso darti le indicazioni per farlo.
che dovrei fare??
accendi il cell, digita il pin, aspetta qualche secondo, premi il tasto del menù, premi una volta il tasto direzionale verso il basso, seleziona, in questo modo sei entrato nello spazio "rubrica", premi 6 volte il pulsante di scorrimento, verso il basso, seleziona, e sei nel menù "sposta schede". Seleziona di nuovo, poi premi nuovamente l'ok, e il cellulare sposterà tutte le voci della rubrica dalla propria memoria alla sim.
accendi il cell, digita il pin, aspetta qualche secondo, premi il tasto del menù, premi una volta il tasto direzionale verso il basso, seleziona, in questo modo sei entrato nello spazio "rubrica", premi 6 volte il pulsante di scorrimento, verso il basso, seleziona, e sei nel menù "sposta schede". Seleziona di nuovo, poi premi nuovamente l'ok, e il cellulare sposterà tutte le voci della rubrica dalla propria memoria alla sim.
stasera proverò.....grazie per la dritta!!
a buon rendere ;)
premi il tasto del menù,tasto centrale premi una volta il tasto direzionale verso il basso, seleziona tasto destro, in questo modo sei entrato nello spazio "rubrica", premi 6 volte il pulsante di scorrimento, verso il bassoimmagino che sia il tasto centrale, selezionatasto destro, e sei nel menù "sposta schede". Seleziona di nuovo, poi premi nuovamente l'ok, e il cellulare sposterà tutte le voci della rubrica dalla propria memoria alla sim.
per evitare di fare ulteriori danni....
ce l'hai fatta?
non proprio forse nell'ultimo quote nn mi sono espresso bene...
in pratica nn mi ricordo quali sono i tasti del menù ,selezione ok
me li potresti indicare??
grazie
Ok, ora dovrebbe esserci tutto ;)
premi il tasto del menù (tasto centrale), premi una volta il tasto direzionale verso il basso, seleziona (tasto centrale), in questo modo sei entrato nello spazio "rubrica", premi 6 volte il pulsante di scorrimento ( tasto centrale verso il basso), seleziona (tasto centrale), e sei nel menù "sposta schede". Seleziona di nuovo (tasto centrale), poi premi nuovamente l'ok (tasto centrale), e il cellulare sposterà tutte le voci della rubrica dalla propria memoria alla sim.
Ok, ora dovrebbe esserci tutto ;)
grazie per aver risposto stasera riprovo e speriamo di non fare danni!!
Resuscito questo thread perché spero che possa essere utile.
Ce l'ho fatta (e non sono stato l'unico).
COLLEGAMENTO USB
Se volete collegare il vostro Nokia 1680 Classic al PC con Pc Suite servono tre cose:
- Cavo CA-50 facilmente reperibile su ebay.
- Versione 7.1.16.0 di Nokia PcSuite (http://www.filedropper.com/nokiapcsuite71401itaweb) (le successive non funzionano)
- Driver USB-serial PL2303_Prolific_DriverInstaller_v130.zip (http://www.mediafire.com/?oak4gb51i5s2h53)
Se avete altri dubbi, dopo esservi procurati il materiale, guardate anche questo video http://www.youtube.com/watch?v=OMQqjv_1g80&feature=related
Ciao!
SWITCH2006
05-02-2012, 14:29
Riuppo la discussione.
Grazie alle indicazioni di stetteo. :)
Io ho questo telefono, però ho un problemino, dato che arriva dalla GERMANIA, posso solo inserire schede tedesche e naturalmente non c'è la lingua italiana.
Che voi sappiate, c'è un modo per aggiornare il software o il firmware, o comunque per risolvere il problema?
Grazie a tutti.
SWITCH2006
05-02-2012, 20:31
up
SWITCH2006
06-02-2012, 12:09
up
SWITCH2006
06-02-2012, 18:05
Riuppo la discussione.
Io ho questo telefono, però ho un problemino, dato che arriva dalla GERMANIA, posso solo inserire schede tedesche e naturalmente non c'è la lingua italiana.
Che voi sappiate, c'è un modo per aggiornare il software o il firmware, o comunque per risolvere il problema?
Grazie a tutti.
Niente? :)
SWITCH2006
09-02-2012, 16:36
Riuppo la discussione.
Grazie a tutti.
up
Noi abbiamo comperato un cavetto microusb uguale a questo che dici te dai cinesi sotto casa per 2 euri ed entra perfettamente nel foro del nostro Nokia 216 dual sim, dove si mette sotto ricarica, funzionando alla perfezione collegato al nostro PC di casa, per fare il copia ed incolla di immagini ed mp3 nella memory card, senza che su di esso vi fosse alcun programma per il riconoscimento automatico tra le due periferiche, fosse che questo cavetto che ti ritrovi è rotto? Ed è per questo che non ti funziona il collegamento con il tuo cellulare? Anche se girando in rete ho scoperto che alcuni modelli di Nokia, tipo il Nokia c2-01, gli è negata questa possibilità, in pratica inserendo il cavetto di cui sopra puoi solo ricaricare il tuo cellulare tramite Pc ma senza alcun trasferimento dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.