View Full Version : perchè se stampo solo in nero si mangia tutti i colori?
tecnologico
01-12-2008, 08:33
ho una ip 4000, stampo solo in nero..ma i colori finiscono ugualmente sempre tutti....ma che diamine usa tutti i colori per fare il nero?
c è qualche configurazione particolare?
si di solito usa tutti i colori, ma se vai sulle impostazioni di stampa puoi scegliere se stampare a colori o se usare solo il nero in quel caso risparmi i colori
tecnologico
02-12-2008, 08:52
l unica cosa che spunta è "stampa in scala di grigi" ma sono sicuro che il grigio è fatto con tutti i colori...
gianlucab70
03-12-2008, 16:42
....La tua stampante mi pare di capire è inkjet.
Le inkjet fanno periodicamente cicli di lavaggio delle testine.........vomitando un mare di inkiostro!!!.
Quindi, anche se non si usano o si usa un solo colore, si esauriscono tutte le cartucce.
Guarda quello che ho scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23350798&postcount=34
Ciao.
ho una ip 4000, stampo solo in nero..ma i colori finiscono ugualmente sempre tutti....ma che diamine usa tutti i colori per fare il nero?
c è qualche configurazione particolare?
In linea di massima è stato visto che circa il 20% che si installa dentro la stampante viene "bruciato" per cicli di pulizia e manutenzione (in pratica non finisce su carta).
Se devi stampare solo monocromatico ti consiglio una stampante laser.
tecnologico
03-12-2008, 21:11
ci stavo pensando, ma non ne conosco nessuna...
che dovrei prendere solo per il b\n, che mi faccia trovare le cartucce compatibili facilmente, (magari da prink) che non consumi tanto e che faccia il fronteretro?
Occhio a non avere il fronte retro sempre abilitato come è successo a me con la mp 610
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24770431&postcount=29
Comunque anche in scala di grigi vengono usati anche gli altri colori
matt22222
05-12-2008, 21:50
passa alle cartucce ricaricabili manualmente con le siringhe di colore come faccio io!!
due anni di onorato servizio della mia epson r245 e mai nessun problema! oltre che tonnellate di fogli stampati a colori ed in b/n.
non posso negare che il risparmio è stato decisamente notevole:D
gianlucab70
06-12-2008, 20:23
passa alle cartucce ricaricabili manualmente con le siringhe di colore come faccio io!!
due anni di onorato servizio della mia epson r245 e mai nessun problema! oltre che tonnellate di fogli stampati a colori ed in b/n.
non posso negare che il risparmio è stato decisamente notevole:D
Ben detto matt............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.