PDA

View Full Version : sono in lituania :)

Amodio
19-09-2008, 17:04
salve
vi scrivo da Vilnius in lituania!!

è un posto un po particolare, se siete abituati alle belle giornate di sole, beh scordatevele qui, sono qui da 3 giorni e ancora non ho visto il sole!!!

le ragazze: magnifiche, alte, slanciate, bionde platino naturale :)
pelle chiara, con un leggero rossiccio sulle guance:eek:

purtroppo se da un lato la città offre di tutto, pub,discoteche,night, basta girare l'angolo per vedere la differenza: strade disastrate, case in condizioni pietose..vabbeh ! poi non so come si facciano a permettere di fare la spesa se guadagnano 1000 litas al mese (poco piu di 250 euro), con i prezzi degli alimenti che sono quasi simili a quelil italiani :(

forse ho sbagliato periodo..è vero", ma solo ora avevo un po di tempo per una vacanza!!:muro:

jamiegando
21-09-2008, 11:21
iscritto

maso87
21-09-2008, 11:48
iscritto

Io pure

david-1
22-09-2008, 11:29
interessa anche a me... appena puoi metti foto e qualche info in più (cosa fai, ocsa farai, luoghi, giri, spese, costi, ecc..)

Amodio
22-09-2008, 11:57
interessa anche a me... appena puoi metti foto e qualche info in più (cosa fai, ocsa farai, luoghi, giri, spese, costi, ecc..)

ecco delle foto:
http://www.immobilzero.com/programmi/foto/

ho parlato con un italiano e mi ha spiegato la situazione.
praticamente quelli che ho visto io con bmw, mercedes sono tutti ricchi, qui i ricchi vivono in città e si possono permettere tutto
i piu poveri vivono in periferia e guadagnano poco :(

per le abitazioni, lo stesso 600 euro a metro Q in città, ma in periferia , vista la grande emigrazione è facile trovare una casa abbandonata
sono stato in periferia a vedere la situazione, in effetti non ci sono strade asfaltate, non ci sono fogne, si vive si sussistenza agraria :(
c'è una bella differenza, qui la sera i pub sono pieni zeppi di ragazze, tutte vestite firmate, si avete capito bene! nei pub e discoteche ci sono quasi esclusivamente FEMMINE!!:eek:
la spiegazione è che i maschi se ne vanno all'estero in cerca di fortuna, specialmente appena la lituania è entrata nell'europa c'è stata una emigrazione paurosa!, le femmine sono rimaste per badare alla famiglia o all'attività che avevano qui, ma quasi tutte cercano di laurearsi per poi seguire i propri parenti che vanno all'estero, che ci crediate o no, qui a 23-24 anni sono tutte laueate, a 18 anni già parlano un inglese perfetto!, le nostre ragazze a queste gli fanno un baffo!

prima che escono le domande strane..eh NO, le ragazze sono molto timide ed è difficile anche solo chiacchierare con loro :(
quindi molti 2 di picche..evabbeh!:muro:

DaKid13
22-09-2008, 12:36
ecco delle foto:

praticamente quelli che ho visto io con bmw, mercedes sono tutti ricchi, qui i ricchi vivono in città e si possono permettere tutto

per le abitazioni, lo stesso 600 euro a metro Q in città, ma in periferia , vista la grande emigrazione è facile trovare una casa abbandonata
sono stato in periferia a vedere la situazione, in effetti non ci sono strade asfaltate, non ci sono fogne, si vive si sussistenza agraria :(
c'è una bella differenza, qui la sera i pub sono pieni zeppi di ragazze, tutte vestite firmate, si avete capito bene! nei pub e discoteche ci sono quasi esclusivamente FEMMINE!!:eek:
la spiegazione è che i maschi se ne vanno all'estero in cerca di fortuna, specialmente appena la lituania è entrata nell'europa c'è stata una emigrazione paurosa!, le femmine sono rimaste per badare alla famiglia o all'attività che avevano qui, ma quasi tutte cercano di laurearsi per poi seguire i propri parenti che vanno all'estero, che ci crediate o no, qui a 23-24 anni sono tutte laueate, a 18 anni già parlano un inglese perfetto!, le nostre ragazze a queste gli fanno un baffo!

prima che escono le domande strane..eh NO, le ragazze sono molto timide ed è difficile anche solo chiacchierare con loro :(

Sei a Vilnius???

Amodio
22-09-2008, 13:16
Sei a Vilnius???

certo...:stordita:

jamiegando
22-09-2008, 13:22
ma quanti gradi ci sono li adesso? guardando le foto sembra quasi inverno

maso87
22-09-2008, 13:54
ecco delle foto:

Stesse cose a Riga...

Amodio
22-09-2008, 17:29
ma quanti gradi ci sono li adesso? guardando le foto sembra quasi inverno

ci sono dai 5 della mattina ai 10 del pomeriggio, la notte non so
ti dico che è freddo in quanto non batte mai il sole ,è da quando sono arrivato che non lo vedo :(
in italia sono abituato a vederlo sempre, anche d'inverno, qui mi dicono che è normale
un mese fa si girava in camicia corta... se sapessero che da noi a novembre lo scorso anno io andavo appena in camici al lavoro va a finire che non ci credono:stordita:

per dovere di cronaca:
proprio poco fa sono stato dal dentista..ero passato per caso davanti ad uno studio e chiedendo dei prezzi mi sono fatto fare una conrollata quindi(controllo+ pulizia accurata=250 licas) che sarebbe piu o meno 60 euro!,
mi hanno detto di passare alle 16:30 sono andato li alle 16:20, subito le assistenti mi dicevano ogni 5 minuti che ci sarebbe stato subito il mio turno, ed INCREDIBILE alle 16:30 sono entrato!!!
domani devo fare un'otturazione, mi ha detto che per 130 licas me la fa(30 euro circa)
dal mio dentista se mi dice vieni alle 16:30 io entro alle 18:00, e mi chiede 50 euro per una controllata e 100 per la pulizia

che dire oltre....molto puliti, massima igiene, attrezzi moderni e lucidi:read:

Marci
22-09-2008, 18:06
il tempo secondo me non è indicativo; ci sei da poco, pensa, io sono a Pescara da 5 giorni e non ho ancora visto il sole ma non vuol dire che a Pescara sia sempre brutto!:D
e fa pure freddo, ci saranno 15°; dovresti starci almeno un anno per avere un quadro completo del clima:O
comunque, come va il wireless? so che praticamente tutta la città e periferia sono coperte:)

Amodio
22-09-2008, 18:47
il tempo secondo me non è indicativo; ci sei da poco, pensa, io sono a Pescara da 5 giorni e non ho ancora visto il sole ma non vuol dire che a Pescara sia sempre brutto!:D
e fa pure freddo, ci saranno 15°; dovresti starci almeno un anno per avere un quadro completo del clima:O
comunque, come va il wireless? so che praticamente tutta la città e periferia sono coperte:)

già è vero qui il wireless sembra pagato proprio dallo stato!
anzi ti diro' in tv vedo national geographic e altri canali che da noi sono a pagamento,
e per ultimo...la benzina costa 3,80 litas, meno di un euro e cento!!!!!!!!!:muro:

secondo me vista la grande emigrazione lo stato lituano cerca di far progredire il proprio paese dando molti vantaggi, sia a livello fiscale che curandosi di loro
certo, l'economia è bassa, ma cresce del 8% l'anno,

p.s.
che strano, piu viaggio, piu conosco posti e piu mi rendo conto che l'italia nonostante sia l'8a potenza del mondo sembra destinata a soccombere!!:(

Tetsuya1977
22-09-2008, 20:34
Stesse cose a Riga...

A Tallin cambia qualcosa, anche in termini economici.

Amodio
22-09-2008, 22:00
rieccomi
vengo da una partita a calciobalilla con 2 ragazzi di vilnius
praticamente hanno accettato di giocare contro di me ed il mio amico, durante la partita si scambiavano poche parole....boh, io gli facevo delle domande per stimolarsi a sciogliersi "come va, che lavoro fate ecc" rispondevano a monosillabi e non mi hanno chiesto assolutamente niente:mbe:
la partita la ho vinta 2 a 1, all'ultimo colpo, senza salutare si sono girati e sono andati abere qualcosa al bancone:eek:

ma io dico...l'educazione ce la hanno nel OO
ma andassero a ********* +***** **** ** ** * **************************************** ** ************************

Tetsuya1977
22-09-2008, 22:05
rieccomi
vengo da una partita a calciobalilla con 2 ragazzi di vilnius
praticamente hanno accettato di giocare contro di me ed il mio amico, durante la partita si scambiavano poche parole....boh, io gli facevo delle domande per stimolarsi a sciogliersi "come va, che lavoro fate ecc" rispondevano a monosillabi e non mi hanno chiesto assolutamente niente:mbe:
la partita la ho vinta 2 a 1, all'ultimo colpo, senza salutare si sono girati e sono andati abere qualcosa al bancone:eek:

ma io dico...l'educazione ce la hanno nel OO
ma andassero a ********* +***** **** ** ** * **************************************** ** ************************

Ragazzo ma tu stai in un paradiso di fica (e ci son stato anche io, in macchina, tra le 3 repubbliche baltiche) e ti lamenti che due ragazzi lituani non ti cagano?

Ma poi ancora stai su internet?

Ma fattene due anche per me.

Amodio
23-09-2008, 06:20
Ragazzo ma tu stai in un paradiso di fica (e ci son stato anche io, in macchina, tra le 3 repubbliche baltiche) e ti lamenti che due ragazzi lituani non ti cagano?

Ma poi ancora stai su internet?

Ma fattene due anche per me.

èvero, c'è tanta, ma tanta f**a, in quanto i maschi sono emigrati!
sono tutte alte,bionde, occhi azzurri e nasino piccolo

ma qua non danno confidenza sono timide, inizialmente pensavo che ero io che sbagliavo approccio, ma poi facendo una ricerca su internet, ho vistoche quasi tutti i turisti che vengono qui dicono la stessa cosa di loro, e vabbeh!

DaKid13
23-09-2008, 08:22
A me non sono sembrate molto timide...anzi erano davvero curiose di sapere tutto sul nostro paese...

Confermo che il sole non c'è MAI...anche se io ci sono stato a Febbraio...temperature sotto lo 0...:mc:

Enel
23-09-2008, 19:37
A me non sono sembrate molto timide...anzi erano davvero curiose di sapere tutto sul nostro paese...

Confermo che il sole non c'è MAI...anche se io ci sono stato a Febbraio...temperature sotto lo 0...:mc:

L'anno scorso (in Luglio-Agosto) ho visitato in camper Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia ed ho quasi sempre trovato belle giornate e pure caldo (anche se non esagerato)!

Il più alto tasso di figosità spetta senza dubbio alla Lettonia ed Estonia.
In Lituania non più di tanto.

Quando sono stato a Vilnius non sembrava di essere nemmeno in una capitale dal traffico che non c'era, tant'è che l'area attrezzata per camper era praticamente a due passi dal centro!

X Amodio. A Vilnius sulla via principale che è parallela a quella ove è situato il parlamento c'è un bellissimo locale dove fanno gli Zeppelin, provali!

cagnaluia
24-09-2008, 08:48
metti le foto delle ragazze perchè non ho capito bene :O

Chevelle
24-09-2008, 12:05
Che ci fai da quelle parti? Lavoro o turismo?

maso87
24-09-2008, 15:31

Si, confermo pure questo.

Amodio
24-09-2008, 17:27
Che ci fai da quelle parti? Lavoro o turismo?

turismo, sono appena tornato in italia!

per le mie foto puoi trovarle su : http://www.immobilzero.com/programmi/foto/
i video su : http://it.youtube.com/user/amodio1
ho messo un po di commenti per far capire di che si tratta, dammi retta,questi stanno meglio di noi, limousine, mercedes,x5, porsche, qua manca solo lo space shuttle!!!
la gente in città è ricca da fare schifo
ovviamente questo ha un motivo: c'è troppa differenza tra ricco e povero.
nonostante le attività commerciali hanno prezzi quasi simili ai nostri, gli operai vengono pagati pochissimo, verso i 1200-1500litas al mese(300 euro)

parlando con uno del posto infatti mi ha spiegato che per un povero è praticamente impossiblie cambiare il suo status sociale proprio per mancanza di prospettive, non puo' andare in università per mancanza di soldi, idem per auto ecc...
poi ragionandoci su..te credo, se uno avesse un alimentari e pagherebbe una miseria gli operai grazie che te la fai la porsche!!!:fagiano:

|aura
26-09-2008, 14:17
le italiane fanno le timide e le troie dietro, invece queste lo sono veramente
timide

in quanto italiana se permetti mi da molto fastidio.
sei pregato di evitare certe cose...
se le persone di cui ti circondi valgono poco non è che devi stare a insultare la popolazione femminile di una nazione.
Nessuno ti costringe a tornare o a emigrare.
Per la cronaca ne deduco che per te anche tua madre e tutte le tue parenti femmini sono :

timide e troie dietro

Amodio
26-09-2008, 14:57
dai su :)
ho corretto

ero in una fase di enfasi:rolleyes:

Tetsuya1977
26-09-2008, 15:03
in quanto italiana se permetti mi da molto fastidio.
sei pregato di evitare certe cose...
se le persone di cui ti circondi valgono poco non è che devi stare a insultare la popolazione femminile di una nazione.
Nessuno ti costringe a tornare o a emigrare.
Per la cronaca ne deduco che per te anche tua madre e tutte le tue parenti femmini sono :

Reply del mese :stordita:

p.s. ma sei andato in Lituania per vedere un pò di fica o a fare sondaggi su come gira il mondo vicino al Baltico?

Amodio
26-09-2008, 16:00
Reply del mese :stordita:

p.s. ma sei andato in Lituania per vedere un pò di fica o a fare sondaggi su come gira il mondo vicino al Baltico?

nessuna delle due
solo per rilassarmi

poi,strano ma vero, ogni volta che vado fuori dall'italia mi accorgo che siamo noi in realtà il terzo mondo
e questo ovviamente non facendo riferimento al sesso femminile (come da precedente post) ma mi riferisco all'ordine, pulizia, disciplina
prima di andare in lituania pensavo che essenso un paese povero avrei incontrato gente con il carretto e sporcizia ovunque...beh mi sono ricreduto, casomai da noi è cosa normale vedere immondizia:read:

|aura
26-09-2008, 16:28
grazie :)

cmq non ovunque da noi è tutto sporco e schifoso.... e dove lo è non è colpa di nessun altro che chi lo fa..... alias noi.

maso87
26-09-2008, 18:19
Ed ecco che è nato (non volendo...forse) il solito confronto italiane-estere...Mi piacerebbe entrare nell'argomento, ma oltre ad andare OT, finirebbe comunque male :D

Pertanto mi permetto di riportare alcune righe di alcune mail che ho scambiato con un tale conosciuto nei paesi baltici. In particolare Riga.
Grosso modo, avevo avuto lo stesso stupore di Amodio, circa la gente, le ragazze, il modo di vivere ecc. Ed ecco cosa mi ha detto lui.

Ambasciator non porta pena...mi raccomando. Già mi aspetto qualcuno che classificherà il tutto per la sezione "fiera della banalità". Scusate il maiuscolo, ma me le ha inviate così.

Parlando di ragazze...

COME DICEVO HO AVUTO 2 RAGAZZE MA NE CONOSCO UNA DOZZINA SOLO A RIGA. TUTTE MI HAN DETTO LE STESSE COSE; NIENTE PADRI (MORTI PREMATURAMENTE PER CIRROSI EPATICA-BEVEVANO-RISSA-IN CARCERE-TUMORE…) TUTTE ANNOIATE PER VIA DEGLI UOMINI ASSOLUTAMENTE SCADENTI IN LETTONIA E LITUANIA, QUANDO CI SONO ( E SONO POCHI) SONO BRUTTISSIMI, INCAPACI E GOFFI, PENSANO AI MUSCOLI E A TRUCCARE LE AUTO. TUTTE MI SI LAMENTAVANO DI QUESTO. E

Parlando di ragazze e lavoro...

TE LO DICEVO PRIMA: NON FANNO LAVORI DI BASSA LEGA,SONO COMMUTATE A MANAGER, DIRIGENTI, VICE PRESIDENTI. SONO TUTTE GIA’ NEL BUSINESS E NEI RAMI IMPRENDITORIALI CON MANSIONI DI RILIEVO. TIENI A MENTE CHE IN LETTONIA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, PREMIER E 12 MINISTRI SU 20 SONO DONNE…COMANDANO LORO. GLI UOMINI FANNO I LAVORI CHE IN ITALIA FANNO GLI EXTRACOMUNITARI, CIOE’ QUELLI PESANTI, SPORCHI. UNA DELLE MIE, KRISTINA ERA VICE DIRETTORE DEL PORTO DI RIGA PER QUEL CHE RIGUARDAVA I CONTAINER DIRETTI IN SCANDINAVIA. AVEVA 27 ANNI QUANDO ERA CON ME. PENSA COSA SARA’ ORA…E PENSA CHE A 27 ANNI IN ITALIA NESSUNA DONNA CON LE FATTEZZE DA GINNASTA FA LA DIRIGENTE DI PORTO.

Parlando di storie e politica...

QUALCUNO CHE RIMPIANGE I VECCHI TEMPI AL SOLITO C’E’. IN EFFETTI DOBBIAMO CONSIDERARE CHE I TRE PAESI BALTICI HANNO SUBITO NEL CORSO DEI SECOLI E NELLO SPECIFICO NEL CORSO DEGLI ULTIMI 80 ANNI DELLE TRAGEDIE CHE NOI CE LE SOGNIAMO…LI HANNO MASSACRATI TUTTI, DANESI, VIKINGHI, INGLESI, RUSSI(IVAN IL TERRIBILE) POI I NAZISTI E I SOVIETICI. HANNO AVUTO TUTTI CONTRO. MA SONO ANCORA LI INDOMITI. SE C’E’ UNA COSA CHE LI ACCOMUNA (OLTRE AI BUSINESS CHE FANNO OGGI) SONO STATE LE DOMINAZIONI. TUTTI COLORO CHE DOMINAVANO UN PAESE FINIVANO PER DOMINARE GLI ALTRI 2. POI TUHAI VISTO HANNO LINGUE, CULTURE, TRADIZIONI, TRATTI SOMATICI E RELIGIONI COMPLETAMENTE DIVERSI MA LO SPIRITO E L’ORGOGLIO CE LI HANNO TUTTI E SONO TUTTI EDUCATISSIMI. CHI RIMPIANGE I VECCHI TEMPI SONO I VECCHI APPUNTO QUELLI CHE SOTTO IL REGIME SOVIETICO AVEVANO POSTO DI LAVORO , CARNE , PANE E FAMIGLIA. OGGI A QUALCUNO DI QUELLI NON VIENE RICONOSCIUTO NULLA PERCHE’ COMUNQUE IL WELFARE DEL BALTICO E’ MOLTO SVILUPPATO. SONO POCHI CHE NON NE GODONO. I VECCHI SONO QUELLI CHE ANCORA VANNO IN GIRO CON LA BANDIERA DI STALIN…E LENIN….PENSA TE…TRA POCO NON SI SAPRA’ PIU NIENTE DI QUELLI.

Parlando di lusso...

nella hold town, ho visto una concentrazione di macchine di lusso, che
nemmeno a Milano la vedi. CERTO, CAPISCI QUESTO SOLO SE CI VAI. SE LO RACCONTI QUI, NESSUNO TI CREDE.E DOVRESTI VEDERE COSA HO VISTO A BUCAREST… Chi sono i proprietari ?I PROPRIETARI SONO PER LO Più BUSINESSMEN RUSSI O ESTONI(IN ESTONIA) O LETTONI (IN LETTONIA). Cosa fanno ? IN ESTONIA E LETTONIA CI SONO 2 MINIMI COMUN DENOMINATORI; TRASPORTI NAVALI SUL BALTICO, CONTAINERS E VENDITA IDROCARBURI. GAS, PETROLIO, CHE VIAGGIA TRA RUSSIA E SCANDINAVIA ED INGHILTERRA. ESTONIA POI, IMMOBILIARE A GOGO. MI RICORDO IO ED IL MIO COMPARE VOLEVAMO COMPRARE UNA VILLA APPARTENUTA AD EX GERARCA SOVIETICO, TUTTA DI LEGNO BIANCA 300 MQ DI VILLA SU DUE PIANI, 1500 MQ DI GIARDINO…A 29.000,00 IN PROSSIMITà DEL LAGO ULEMISTE A TALLINN…CHE CAZZATA CHE ABBIAMO FATTO. ORA VALE 500.000,00 QUANTO MENO. POI TIENI A MENTE CHE L’ESTONIA E’ UNO DEGLI SBOCCHI DELLA RUSSIA SUL BALTICO, CI SONO I TERMINALI PETROLIFERI (EX URSS) CHE ORA ESTONIA USA. MA COMUNQUE TUTTO IL COMMERCIO SUL BALTICO HA SEDE TALLINN E RIGA. LA RUSSIA SI DEVE ADEGUARE A QUESTO A MALINCUORE MA LO FA.POI MOLTE DONNE IN ESTONIA SONO MANAGER O FIGLIE DI MANAGER. ECCO PERCHE’ NON TE LA DANNO, DEVI ESSERE DEL LORO CEPPO, DELLA LORO LINGUA O DEL LORO RAMO BUSINESS. IL MINIMO CHE HANNO E’ IL BMW X5 , IL MINIMO INTENDO. SI PARTE DA QUELLO. IO HO VISTO 2 LAMBORGHINI MURCIELAGO PARCHEGGIATE DAVANTI AD UN BAR E I PROPRIETARI ERANO 1 RAGAZZA GIOVANE E UN 22 ENNE…

Amodio
27-09-2008, 00:17
prova a penare in grande:

prova a mettere le nostre risorse
con le loro persone,

prova a mettere le nostre fabbrighe sotto la loro diligenza

quoto per le femmine
quelle che ho conosciuto erano quasi tutte laureate o laureande
e parlavano un perfetto inglese
WOW