View Full Version : Secondo voi Vespa sarà ricordato come 1 grande giornalista?
Matrixbob
19-09-2008, 10:08
Voi che ne dite?
IMHO, no, le cose belle finiscono e lui copre il suo ruolo da troppo tempo per non essersi corrotto.
sarà ricordato per quel che è, un giornalista famoso. che è diverso da dire grande giornalista
Fabiaccio
19-09-2008, 10:12
proprio grandissimo :rolleyes:
dave4mame
19-09-2008, 10:13
sarà ricordato per quel che è, un giornalista famoso. che è diverso da dire grande giornalista
*
*
spugny87
19-09-2008, 10:32
Come un grande giornalista non penso proprio .
luigiaratamigi
19-09-2008, 10:34
Si, verrà ricordato come un grande giornalista, e in ogni piazza d'Italia verrà eretto un monumento in suo onore.
Il monumento avrà questa forma:
http://www.seton.it/images/products/zerbino-antisporco.jpg
matrizoo
19-09-2008, 10:36
beh, sarà ricordato per quello che è, ossia un gran leccaculo e paraculo:O
un giornalista informa, lui non lo fa...
Verra' ricordato per il contratto piu' blindato della storia della rai, per gli stipendi d'oro nonostante sia in pensione, e per la piaggeria.
montanelli e biagi sono grandi giornalisti...
vespa è un personaggio famoso...
ricordarlo? :doh:
speriamo si dimentichino tutti di lui :O
beach_man
19-09-2008, 10:58
Bruno Vespa?? Ma chi e' costui? :confused:
Matrixbob
19-09-2008, 11:06
Ma secondo voi lui la sa la sua situazione oppure è convinto di essere il top?:confused:
momo-racing
19-09-2008, 11:07
secondo me dipende da che mentalità prevarrà in futuro. Se continueremo a trascinarci l'attuale classe politica al governo e l'attuale mentalità finiremo per trovarci parchi e vie intitolate alla sua memoria. La storia la scrive chi è al potere, e se chi è al potere ama vespa allora vespa verrà mistificato.
Essere ricordato come grande giornalista non significa esserlo stato. Sicuramente se dovessi puntare su chi avrà più probabilità di avere una via intitolata a suo nome tra Travaglio e Vespa punterei su Vespa
kaysersoze
19-09-2008, 11:08
Per quanto mi riguarda io mi ricorderò di Vespa come FIGLIO ILLEGGITIMO del DUCE!!!! :eek: :O :eek: :O
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/12/20/0IRK4SRA.jpg
Warlock72
19-09-2008, 11:10
Non capisco questi interventi, davvero.
Vespa, piaccia o meno, ha una cultura non indifferente, ha sempre vissuto le vicende politiche in modo attivo e a contatto diretto con i suoi protagonisti e ha scritto più di un libro di successo.
E' uno zerbino perchè ha sempre fatto da accomodante? Evidentemente ha preferito "raccontare" gli eventi piuttosto che fare come, chessò...quell'idiota di Biagi che si è fatto trasportare dagli stessi e ne è divenuto parte. Restando senza lavoro.
Verrà indubbiamente ricordato.
Vespa, piaccia o meno, ha una cultura non indifferente, ha sempre vissuto le vicende politiche in modo attivo e a contatto diretto con i suoi protagonisti e ha scritto più di un libro di successo.
E' uno zerbino perchè ha sempre fatto da accomodante? Evidentemente ha preferito "raccontare" gli eventi piuttosto che fare come, chessò...quell'idiota di Biagi che si è fatto trasportare dagli stessi e ne è divenuto parte. Restando senza lavoro.
vedo che la cultura ti manca....e non poco...
:doh:
kaysersoze
19-09-2008, 11:18
fosse solo quella a mancargli.....
un'altra cosa che gli manca è il rispetto ed il buonsenso, oltre non mi spingo...:muro:
Warlock72
19-09-2008, 11:18
Perchè ho datto dell'idiota a Biagi?
Hai un concetto sbagliato di cultura mi sa; oppure non sei in grado di interpretare il mio post.
Propendo per la seconda ipotesi.
P.S. Kaiser, Biagi per caso è tuo padre o cosa? Spingiti pure oltre, o ti mancano i cosidetti?
kaysersoze
19-09-2008, 11:24
Hai un concetto sbagliato di cultura mi sa; oppure non sei in grado di interpretare il mio post.
P.S. Kaiser, Biagi per caso è tuo padre o cosa? Spingiti pure oltre, o ti mancano i cosidetti?
No no non mi mancano, è solo che non voglio essere sopseso per una settimana, per persone come te..... il gioco non vale la candela!!!!:D
Warlock72
19-09-2008, 11:28
No no non mi mancano, è solo che non voglio essere sopseso per una settimana, per persone come te..... il gioco non vale la candela!!!!:D
Ah ecco, il solito giochetto del dico-non-dico per paura del ban di qualche giorno.
Le tue convinzioni non valgon bene un ban? E per cosa, perchè ho dato dell'idiota ad un giornalista?
La vigliaccheria non ti manca, se una cosa vuoi dirla fallo.
Ciao bello.
Segnalato......davvero ma sei messo male, malissimo...
Vespa OGGI non è altro che un PRESENTATORE...come Cucuzza, e il fu Castagna..tutta gente che ripudiò certo giornalismo per buttarsi nel buisness dellla TV trash.
Definire porta a Porta un programma di approfondimento è un insulto!:) :muro:
I pochi giornalisti seri rimasti...NON VENGONO DALLA TV e o ne fanno parte in modo marginale et occasionale.
Marco83_an
19-09-2008, 11:34
Penso che molta gente , TE compreso , si dovrebbe lavare bocca e testa col dixan prima di definire Enzo Biagi un idiota !!!
....ma te guarda dove va a finire l'Italia !!! :doh:
Warlock72
19-09-2008, 11:39
Uà, i difensori dell'unico vero giornalista italiano.
Mi fate ridere; e la bocca me la sciacquo per chi merita, non per uno he si è schierato apertamente in politca quando un giornalista serio dovrebbe raccontare i fatti senza farsi tirare in mezzo.
Che barzelletta :D
nomeutente
19-09-2008, 11:42
Warlock72, se cercavi la sospensione l'hai trovata. Spero che 3 gg ti vadano bene.
Marco83_an
19-09-2008, 11:45
edito , non mi ero accorto della sospensione ;)
oks per rispetto alla sospensione ho editato anche io, caso mai se ne riparla con calma, mi salvo quello che ho scritto
vespa è meglio che non lo commento sennò vengo sospeso
idem emilio fede, tra i 2 non so chi è peggio
Marco83_an
19-09-2008, 12:09
cmq per tornare IT concordo con chi dice che vespa è un Presentatore e non un giornalista , sinceramente no mi piace , troppo accomodante e troppo "tuttibravilimportanteèchesiapotente" :p ; quindi ho votato NO ..... però sono sicuro che lo si farà passare come un grande giornalista ! :(
kaysersoze
19-09-2008, 12:10
Ah ecco, il solito giochetto del dico-non-dico per paura del ban di qualche giorno.
Le tue convinzioni non valgon bene un ban? E per cosa, perchè ho dato dell'idiota ad un giornalista?
La vigliaccheria non ti manca, se una cosa vuoi dirla fallo.
Ciao bello.
Le mie convinzioni possono valere un ban, ma non le offese ai troll!!
Warlock72, se cercavi la sospensione l'hai trovata. Spero che 3 gg ti vadano bene.
6 stato troppo buono....;)
Senza Fili
19-09-2008, 12:15
Vespa ed il plastico della villetta di Cogne
http://farm3.static.flickr.com/2213/2178060944_7954d756ae.jpg
penso che non servano commenti
Dovrebbe essere preso ad esempio sul come NON diventare.
Dovrebbe essere preso ad esempio sul come NON diventare.
esatto
Lucrezio
19-09-2008, 12:57
Penso che molta gente si dovrebbe lavare bocca e testa col dixan prima di definire Enzo Biagi un idiota !!!
.
http://farm3.static.flickr.com/2082/1902615520_a2cfe291ae.jpg
loreluca
19-09-2008, 13:02
Decisamente... Uno di quei pochi "salotti" rimasti in televisione; con un minimo di stile ed eleganza italiani; Verrà ricordato lui, ma soprattutto Porta a Porta!
Poi mica è morto! :D
Tu non hai letto una fava di Biagi, ne tanto meno hai visto "Il Fatto", ma ti affidi alla descrizione che ne dava la stampa berlusconiana.
Ne sono certo perche' se avessi letto o ascoltato Biagi ti saresti reso conto della mitezza del personaggio, sia nelle parole, sia nell'atteggiamento, un uomo molto molto pacato. Le scemenze che dici, pur restando scemenze, sarebbero applicabili a Montanelli al massimo, che era un irruento, ma a Biagi proprio no.
Tornando a vespa: hai visto l'ultima puntata di porta a porta? Ti sembra lontanamente somigliate ad un surrogato del giornalismo? Il giornalista di solito fa le domande, mentre il buon bruno oltre a non farle ha fatto un bidet deluxe all'ospite-padrone.
entanglement
19-09-2008, 13:07
già purtroppo sarà ricordato come giornalista e non come granciambellano quale è, e quando una persona è intelligente e colta come vespa ma zerbineggia, allora è in malafede.
con Liguori e Fede credo che la natura abbia comunque una ruolo non irrilevante...
p.s. il catalogo IKEA è distribuito in + copie di tutti i libri di vespa messi insieme ma chi lo scrive non si definisce "scrittore di successo"
entanglement
19-09-2008, 13:13
Tu non hai letto una fava di Biagi, ne tanto meno hai visto "Il Fatto", ma ti affidi alla descrizione che ne dava la stampa berlusconiana.
Ne sono certo perche' se avessi letto o ascoltato Biagi ti saresti reso conto della mitezza del personaggio, sia nelle parole, sia nell'atteggiamento, un uomo molto molto pacato. Le scemenze che dici, pur restando scemenze, sarebbero applicabili a Montanelli al massimo, che era un irruento, ma a Biagi proprio no.
Tornando a vespa: hai visto l'ultima puntata di porta a porta? Ti sembra lontanamente somigliate ad un surrogato del giornalismo? Il giornalista di solito fa le domande, mentre il buon bruno oltre a non farle ha fatto un bidet deluxe all'ospite-padrone.
per favore non toccatemi montanelli.
non so in quanti avrebbero rifiutato un contratto milionario come presidente de "il giornale" per orgoglio intellettuale e amor proprio
per favore non toccatemi montanelli.
non so in quanti avrebbero rifiutato un contratto milionario come presidente de "il giornale" per orgoglio intellettuale e amor proprio
No, non intendevo tirare in ballo Montanelli come cattivo giornalista, ma come persona decisa ed energica, il buon Warlock72 parla di farsi trasportare dalle notizie, cosa che Biagi non ha mai fatto.
Ferma restando la mia stima per Indro Montanelli, che come ricordi e' stato costretto ad abbandonare il giornale come alternativa al restare prostituendosi.
A parte che devi solo vergognarti per aver dato dell'idiota a un vero giornalista MORTO, non è Biagi che "cuciva addosso" la trasmissione ai politici. :fagiano:
non paragonate vespa a biagi e montanelli, non bestemmiate please
A questo proposito invito tutti a recuperare la puntata e osservare bene cosa succede quando Ferruccio De Bortoli (che per chi non lo sapesse, è direttore del Sole 24 ore) chiede a Berlusconi di spiegare cosa succede ai debiti di Alitalia...
le parole "giornalismo" e "Bruno Vespa" sono un ossimoro
A questo proposito invito tutti a recuperare la puntata e osservare bene cosa succede quando Ferruccio De Bortoli (che per chi non lo sapesse, è direttore del Sole 24 ore) chiede a Berlusconi di spiegare cosa succede ai debiti di Alitalia...
le parole "giornalismo" e "Bruno Vespa" sono un ossimoro
cosa successe....?
Non riesco proprio a vederlo bruno vespa, mi viene l'orticaria...
blamecanada
19-09-2008, 14:33
quell'idiota di Biagi
Sospeso un giorno per offesa ad un personaggio pubblico.
ma per piacere .. un raccontatore di barzellette casomai.. :mbe:
cosa successe....?
Non riesco proprio a vederlo bruno vespa, mi viene l'orticaria...
Ha fatto di tutto per sviare il discorso e non mettere Berlusconi nell'imbarazzante condizione di rispondere
zerothehero
19-09-2008, 15:56
Verrà ricordato come campione di resistenza all'interno della rai.
Il che, conoscendo la rai, non è necessariamente un merito. :O
Per l'amor d'Iddio, no. Proprio oggi c'è una sua perla sul Quotidiano Nazionale, è sicuro che alla fine Ilvio sistemerà personalmente la questione coi piloti Alitalia :rolleyes:
Incredibile come abbia pure una lunga rivalità con Fede per vedere chi è il miglior lecchino di Mister B. :rolleyes:
||ElChE||88
19-09-2008, 16:23
Si sommano? :asd:
entanglement
19-09-2008, 16:48
ehm a fare i conti se tutti quelli che hanno parlato male di Fede si beccano un giorno ci rivediamo nel 2015 :D :D :D :D :D :D
Uno che ha fatto il direttore del TG1 non può essere mai, e mai sarà, un grande giornalista
GUSTAV]<
19-09-2008, 17:19
mi pare che con Porta a Porta si è ridotto i meriti del 200% :asd:
ehm a fare i conti se tutti quelli che hanno parlato male di Fede si beccano un giorno ci rivediamo nel 2015 :D :D :D :D :D :D
E di berlusconi? Nel 2050? :D
<;24192045']mi pare che con Porta a Porta si è ridotto i meriti del 200% :asd:
e il portafoglio (grazie alla pubblicità che si è fatto per i libri) il conto in banca è salito del 500%
Cmq a me sta simpatico vespa. A volte mi fa morir dal ridere quando ha certi atteggiamenti da uomo della strada. Certo non è imparziale come santoro floris o riotta :O
Mi piace anche mentana....ottimi programmi per intratenimento piu che per fare giornalismo
Voi che ne dite?
IMHO, no, le cose belle finiscono e lui copre il suo ruolo da troppo tempo per non essersi corrotto.
Pensavo fosse morto...
vespa sta al giornalismo come la juve sta al toro :rolleyes:
2 cose che non c'entrano nulla, più lontane stanno meglio è....
anonimizzato
20-09-2008, 12:04
Ho votato SI.
Penso che, purtroppo, sarà ricordato come un gran giornalista.
Personalmente penso però esattamente il contrario.
dasdsasderterowaa
22-09-2008, 15:19
Certamente, per la sua carriera in RAI pre-Porta a Porta.
Warlock72
22-09-2008, 16:21
Appunto; qui si vede la pochezza di alcuni mod.
Cmq, giusto per mettere la parola fine, mi spiace aver definito idiota Biagi; ma perchè stavo parlando di una persona che non c'è più ed è giusto onorarne la memoria MA, se fosse ancora in vita, non ritirerei certo quello che ho detto perchè quasi tutti qui hanno visto il dito indicare la luna ma non si son fermati al succo. SI parlava di Vespa accomodante allorchè io ho sottolineato (in modo errato, ok) come un giornalista deve sempre e cmq cercare di non farsi tirare in mezzo, di non schierarsi "troppo" (tanto lo son tutti, l'importante e non esserlo in modo esagerato) cosa che Biagi non fece, specie sotto le precedenti campagne politiche. Vogliamo negare forse che i suoi siparietti con il comico Benigni o le puntate fatte ad hoc per favorire una certa parte politica non ci son state? Lo volete negare, ripeto?
Bene, quindi invito quelli che hanno dato per appurato che parlassi di Biagi in termini di cultura quando invece mi riferivo alla professionalità venuta meno in quei frangenti, a mettersi dinnanzi allo specchio e chiedersi perchè non han pensato prima di scrivere.
Io sto facendo mea culpa per i termini usati; tanto so che non farete lo stesso.
P.S. sapete qual'è la cosa più vigliacca da fare in un forum? Quella di discutere su una questione sulla quale l'altro interlocutore non può intervenire perchè...bannato quando invece sarebbe cosa buona continuare nella discussione portante.
dasdsasderterowaa
22-09-2008, 19:07
Una cosa è parlare male, un'altra è dare dell'idiota.
_Magellano_
22-09-2008, 20:55
Vespa non mi indispettisce o secca a dire la verità,certo la sua posizione attuale è riconducibile piu a quella di un presentatore/conduttore che non un giornalista ma non per questo è da crocifiggere,se poi si parla di servilismo e favoreggiamento politico per correttezza bisognerebbe citare anche altri che sono dei veri e propri galletti;solo che torniamo sempre li se sei di destra l'obiettivo è solo uno se sei di sinistra è un altro.
ps. l'utente warlock a mio giudizio non ha tutti i torti a dire la verità (parlando del due pesi e due misure non del punto du biagi).
Quando morrà, verrà SENZA OMBRA DI DUBBIO ricordato come un grande giornalista, volenti o nolenti che siamo, e saranno gli stessi giornalisti i primi a ricordarlo come tale. "Uno che ha raccontato l'Italia, i suoi usi, costumi, gli scandali, le vicende etc. etc..."
Certamente più di Santoro e non meno di Biagi.
StefAno Giammarco
23-09-2008, 02:15
Appunto; qui si vede la pochezza di alcuni mod.
Più che altro si vede l'incapacità di alcuni utenti di distinguere tra il non stimare qualcuno con l'insultarlo. Detto ciò la frase quotata è anch'essa vietata da regolamenti per due aspetti:
1) è un insulto ad altro utente
2) è contestazione pubblica dell'opearto dei mod
Complessivamente sarebbero 6/7 giorni di sospensione, te ne do solo 3. Lo so, da qui si vede la mia pochezza. Infatti anche secondo me 3 giorni sono pochi ma non posso farci niente, questa è appunto la pochezza di alcuni mod.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.