View Full Version : Cambiare icona predefinita di "Cartelle"
American horizo
07-07-2008, 17:51
Allora, ovviamente già conosco la procedura del tasto destro--->Propietà--->Personalizza--->Cambia icona
Ma se io volessi cambiare proprio l'icona predefinita di windows, per TUTTE le cartelle, come posso fare?
In pratica non voglio la classica iconcina raffigurante la cartella di colore giallo..
Ho provato anche ad andare su Strumenti--->Opzioni cartella ---> Tipi di files---> Cartella di files---> Avanzate---> Cambia icona e selezionato il percorso dell'icona da me desiderata, ma niente, rimane sempre la classica icona gialla del Windows xp...
Poi se provo a modificare l'icona manualmente per ogni cartella, tutto va a buon fine... come mai?? che rabbia!
sezione modding in firma.
prova iconpackager.
ciao
American horizo
07-07-2008, 19:01
Ma sto icon packager non sarà uno di quei programmi che mi vanno a modificare proprio i files di windows? io cercavo un metodo per fare tutto tramite windows
Ma sto icon packager non sarà uno di quei programmi che mi vanno a modificare proprio i files di windows? io cercavo un metodo per fare tutto tramite windows
mi pare un pò una genialata: non voglio modificare i file di Windows, voglio modificare Windows.
e di cos'è fatto, Windows? di bandierine o carta riciclata?
scherzi a parte. è una cosa "documentata", ci vuole un software esterno (automatizzato come Iconpackager o totalmente "manuale" come "resource hacker"). Ora ora non ricordo dove risiede il controllo di quel tipo d'icona (sta nel registro da qualche parte) e stai tranquillo che IP lo usano in tanti, basta che vieni nella sezione modding (rinnovo l'invito).
Probabilmente entra in azione il salvafile di sistema, ripristinandoti l'icona originale. quindi IP fara un backup dell'originale, e "modificherà" una sua copia, senza aggiungere file esterni.
American horizo
07-07-2008, 20:19
mi pare un pò una genialata: non voglio modificare i file di Windows, voglio modificare Windows.
e di cos'è fatto, Windows? di bandierine o carta riciclata?
No, semplicemente io voglio modificare le icone senza alterare niente del windows.... insomma, windows ce l'ha integrata l'opzione per cambiare icone...ed è quella che voglio usare
Ora non capisco perchè se nelle opzioni modifico l'icona della "cartella di file", rimane tutto invariato....
hai solo "cartella di file" o anche "cartella"?
io le ho tutte e 2:
"cartella di file" ha l'icona modificabile MA non influenza le icone di cartelle presenti ovunque. contiene come operazioni tutte quelle di winamp e qualcos'altro.
"cartella" contiene le operazioni base di explorer e NON HA l'icona modificabile.
American horizo
07-07-2008, 21:44
hai solo "cartella di file" o anche "cartella"?
io le ho tutte e 2:
"cartella di file" ha l'icona modificabile MA non influenza le icone di cartelle presenti ovunque. contiene come operazioni tutte quelle di winamp e qualcos'altro.
"cartella" contiene le operazioni base di explorer e NON HA l'icona modificabile.
praticamente è la stessa situazione :(
Ma questo iconpackager, appesantisce il sistema in qualche modo o crea casini tra i files di windows come windowsblind o stylexp? il mio pc già fa è lento di per se......
no.
applica le icone e poi stop, non sta sotto.
windowblinds "causava" enormi problemi, l'ho provato il mese scorso all'ultima versione ed è semplicemente il contrario. il sistema non lo sente. ma non lo uso.
StyleXP è inutile, le cose che fa rimanendo attivo le fai a mano con 2 click.
Se ti piace fare desktop carini, non mi hai ancora detto se farai un giretto nel mio link in firma ^^
ciao
American horizo
07-07-2008, 22:35
Si l'ho fatto il giretto nel link però ci sono alcune cose non mi quadrano
Cioè, voi andate a modificare tutto nel registro, persino cose che possono essere cambiate normalmente tra le opzioni di windows... non capisco sta mania...... forse perchè fa più figo? :mbe:
American horizo
07-07-2008, 23:02
mi riferisco a sta guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=434473
Per modificare la dimensione delle icone devo andare nel registo quando posso farlo tranquillamente tra le proprietà dello schermo con 3 click?
Cmq che faccio, lo uso senza problemi questo iconpackager? dici che non mi darà problemi e non mi altera il windows ?
mi riferisco a sta guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=434473
Per modificare la dimensione delle icone devo andare nel registo quando posso farlo tranquillamente tra le proprietà dello schermo con 3 click?
eheh. fino a 72 pixel windows te lo permette con lo slide nella proprietà dello schermo.
oltre, no. Siccome di solito le icone vengono fatte in potenze di 2, come 128x128, 256x256 e oltre, capirai che 72x72 è limitativo (per schermi in grado di avere icone con dimensioni di quel tipo). Indi registro. ^^
Cmq che faccio, lo uso senza problemi questo iconpackager? dici che non mi darà problemi e non mi altera il windows ?
Ripeto per l'ennesima volta che è indolore e lo usano in troppi.
ciao
American horizo
08-07-2008, 11:43
ok, allora provo ad usarlo sperando di non combinare casini
grazie!
EDIT: ma com'è che non riesco a settare la lingua in italiano? mi rimane sempre in inglese
EDIT2: come previsto un guaio me l'ha fatto -_-
Ora le icone dei lettori sono tutte uguali, mentre prima erano diverse a seconda del lettore cd o DVD e mi pare cambiassero anche quando si inseriva un cd.... Ora vorrei capire come faccio a tornare a quelle originali senza passare per iconpackager. Potresti vedere nel registro di sistema che valore hai su predefinito, alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS
non ho quella chiave.
ciao
American horizo
08-07-2008, 21:43
Come è possibile :confused:
Prova ad usare la funzione "trova" inserendo la parola Driveicons
è la cosa che ho fatto al posto di cercarla a mano, risultati zero ^^ non ce l'ho.
American horizo
09-07-2008, 01:16
Ma non è possibile, non me la sono inventata io quella chiave, l'ho trovato in parecchie guide lette apposto per risolvere il problema :( :( :( :(
American horizo
15-07-2008, 15:05
Grande, mi hai dati proprio un ottimo consiglio ad usare sto programma
Adesso che l'ho disinstallato, in alcune cartella non posso più scegliere l'icona che mi pare perchè manca la tab "personalizza"
un programma sicuro, che non da problemi, complimenti..........
prova a venire nella sezione modding, siccome la lo usano tutti nel thread principale (quello linkato nella mia firma), ti sapranno aiutare.
ciao
American horizo
15-07-2008, 21:58
Continua qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23334531#post23334531
potete chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.