View Full Version : Assassin's Creed: come lui ce ne sono altri?
guidocx84
01-07-2008, 23:02
Ciao a tutti,
ho appena terminato Assassin's Creed e non ho parole se non FAVOLOSO! Complimenti...ho avuto la fortuna di giocare e finire due giochi meravigliosi di fila (CRYSIS è stato il precedente). Volevo porvi questo quesito...innanzi tutto se sapete qualcosa sui prox capitoli di Assassin's Creed (che ci saranno sicuramente considerato il finale).
Ma soprattutto se conoscete qualche titolo valido di giochi ambientati al tempo delle crociate e dei templari...naturalmente per giochi simili ad assassin's non intendo in giocabilità o tipo di gioco...intendo solo l'ambientazione...ne conoscete qualcuno da consigliarmi? GRAZIE!
giochi monotoni, uguali, con trama scontata....:confused: ....a si tetris, pac man, e forse, prova anche ghost and goblins....., a no...quello un pò di varietà l'aveva....hehehehe :D :D :D :D , scherzo :asd: , opinioni mie apparte, ci sono i prince of persia, per il modo di combattere, fatti sempre dalla ubisoft(e meno pallosi e monotoni), ma sono lineari..., mi viene in mente pure Kinght of temple 2 per l'ambientazione, ma è vecchiotto....:stordita:
Fortunatamente NON ci sono altri giochi come Assassin's Creed altrimenti saremmo tutti morti di noia da un pezzo.
Jammed_Death
02-07-2008, 07:15
prince of persia? non so perchè ma i salti ecc mi fanno subito venire in mente quello
prince of persia? non so perchè ma i salti ecc mi fanno subito venire in mente quello
Hai bestemmiato. In Prince of Persia i salti li fai tu calcolando i tempi e scegliendo l'acrobazia giusta al momento giusto. In AC è tutto automatico tenendo premuto un tasto.
Jammed_Death
02-07-2008, 07:52
Hai bestemmiato. In Prince of Persia i salti li fai tu calcolando i tempi e scegliendo l'acrobazia giusta al momento giusto. In AC è tutto automatico tenendo premuto un tasto.
di ac ho visto solo trailer...è davvero così semplice?
Fortunatamente NON ci sono altri giochi come Assassin's Creed altrimenti saremmo tutti morti di noia da un pezzo.
Ben detto.
Un vero bluff sto gioco...
di ac ho visto solo trailer...è davvero così semplice?
Eh già, tieniti premuto un tasto scegli una direzione e quello da solo fa tutto, salta da una trave all'altra, resta in equilibrio si arrampica. Tutto tenendo semplicemente premuto un tasto.
guidocx84
02-07-2008, 08:31
Sta di fatto che se fossi Altair...in questo momento sarei indeciso tra sgozzarvi o torturarvi lentamente...:stordita:
SCUSATE MA LI LEGGETE I POST PRIMA DI PARLARE?????????
NON VI HO CHIESTO UN GIOCO COME ASSASSIN'S CREED (ne le vostre opinioni su di questo)!
VI HO CHIESTO SE CONOSCETE IL TITOLO DI UN GIOCO CHE E' AMBIENTATO AL TEMPO DELLE CROCIATE......
......NON ME NE FREGA UN CAVOLO SE POI NON E' LO STESSO TIPO DI GIOCO.....MI INTERESSA SOLO IL PERIODO STORICO...........
GRAZIE
Si ma hai detto che AC è favoloso e quello io criticavo :D.
Aviatore_Gilles
02-07-2008, 08:35
Su quel particolare tema e con quelle meccaniche non ce ne sono altri.
Se vuoi stealth di qualità, ma con trama moderna allora buttati sui 4 Splinter Cell, non resterai deluso :)
Se vuoi stealth di qualità,
Perchè è un gioco Stealth Assassin's Creed? Non lo sapevo davvero.
Ok ok la smetto.
......NON ME NE FREGA UN CAVOLO SE POI NON E' LO STESSO TIPO DI GIOCO.....MI INTERESSA SOLO IL PERIODO STORICO...........
GRAZIE
Prova knight of the temple, il protagonista è vestito come un crociato.
Aviatore_Gilles
02-07-2008, 08:37
Perchè è un gioco Stealth Assassin's Creed? Non lo sapevo davvero.
Ok ok la smetto.
Ma appunto, ho detto Stealth di qualità :O
guidocx84
02-07-2008, 08:45
Grazie ad Aviatore_Gilles.....almeno ha capito la mia domanda...se non ce ne sono altri mi leggerò un bel libro :read: :) ciao a tutti
Aviatore_Gilles
02-07-2008, 08:48
Grazie ad Aviatore_Gilles.....almeno ha capito la mia domanda...se non ce ne sono altri mi leggerò un bel libro :read: :) ciao a tutti
Meglio il libro :O
Eh no, in questo forum non è assolutamente permesso avere preferenze personali, ti devi conformare al giudizio dei saggi. :sofico:
guidocx84
02-07-2008, 12:36
Naturalmente....e loro....da buoni saggi....prevedono i tuoi pensieri e rispondono anche a domande che non hai fatto....ti leggono nel pensiero..... :D :D :D
Come quando chiesi se la HD3870 a 200 euro era buona (appena uscita) e mi risposero che era meglio una 8800 non so cosa che costava 375.... oppure che se dovevo spendere quelle cifre per una scheda video potevo comprarmi una console.... CHE IDOLI ! :muro: cmq gli voglio bene...la tecnologia va avanti anche grazie a loro... :D
sommojames
02-07-2008, 13:20
Sta di fatto che se fossi Altair...in questo momento sarei indeciso tra sgozzarvi o torturarvi lentamente...:stordita:
SCUSATE MA LI LEGGETE I POST PRIMA DI PARLARE?????????
NON VI HO CHIESTO UN GIOCO COME ASSASSIN'S CREED (ne le vostre opinioni su di questo)!
VI HO CHIESTO SE CONOSCETE IL TITOLO DI UN GIOCO CHE E' AMBIENTATO AL TEMPO DELLE CROCIATE......
GRAZIE
L'espansione Kingodms per Medieval 2 Total War ha quattro campagna, una delle quali incentrata sulla terza e sulla quarta crociata, però è uno strategico.
guidocx84
02-07-2008, 13:30
Perfetto! Grazie mille! ;) :)
darkfear
02-07-2008, 13:53
Assassin's creed sarà anche noioso...ma di certo ha una trama di tutto rispetto rivelata poco a poco per continuare la trilogia...imho, non v'è paragone con crysis e gli alienotti.
L'unica pecca di Assassin creed è aver tirato troppo a lungo le missioni, fossero state la metà era meglio, ciò non toglie che è un buon gioco, ha un gran motore grafico, ed è molto spettacolare. Ho passato pomeriggi solamente a scorrazzare sui tetti e affrontare missioni secondarie alla "batman". Bel gioco , poteva essere meglio di certo, con alcune aggiunte sarebbe stato ottimo. Peccato, ma ormai difficilmente si trova un gioco dove ti lascia comunque un pò quel retrogusto di "manca qualcosa ancora".
guidocx84
02-07-2008, 14:12
Meno male! Iniziavo a non capire come aveva fatto l'Ubisoft a vendere così tante copie di AC... :) ;)
Sono contento di non essere l'unico a pensare che sia un bel gioco...
A me gli sparatutto sono venuti un po' tutti a noia...ma ogni tanto anche per scaricare la tensione uno me lo faccio volentieri :D e crysis non è male come storia e soprattutto come grafica!
MA Assassin's Creed per me è qualcosa che non esisteva...qualcosa di innovativo ed il fatto di essere ambientato in un periodo storico meraviglioso come quello delle Crociate me lo ha fatto gustare di +
devo dirvi la verità...finito il gioco...ho dovuto disinstallarlo perché non vivevo +...ho tenuto i salvataggi...prima o poi farò tutti gli obiettivi secondari....ma non ora.... :D :D
Assassin's creed è un gioco NOIOSO !
Fare le stesse cose per diverse volte di seguito, tra l' altro banali, è un vero mortorio.
Senza contare la superficialità dei combattimenti.
Dal punto di vista narrativo può essere anche ottimo, ma non è imho un gioco divertente.
E questa è una cosa grave.
quoto
darkfear
02-07-2008, 14:46
Assassin's creed è un gioco NOIOSO !
Fare le stesse cose per diverse volte di seguito, tra l' altro banali, è un vero mortorio.
Senza contare la superficialità dei combattimenti.
Dal punto di vista narrativo può essere anche ottimo, ma non è imho un gioco divertente.
E questa è una cosa grave.
io mi ci sono divertito, a prescindere dalla monotonia (non è stato il primo gioco monotono che ho giocato)
ciò che mi ha spinto a giocarci è stato:
Il personaggio, la narrazione (nel gioco vi sono metodi + o - "segreti" o di difficile interpretazione per comprendere il background e ciò che ci sarà nel seguito), la qualità del doppiaggio, lo stile e l'apparenza cinematografica che traspare.
Per quanto mi riguarda il gioco è si monotono (come negarlo) ma può comunque essere giocato in diverse maniere...sebbene non offra un grado di sfida sufficiente in nessun modo.
Tra le cose che mi hanno attirato maggiormente è il parkour e la possibilità di andare OVUNQUE in una città dell'epoca.
Il gameplay è carente, ma per quanto mi riguarda non basta questo per decretare un gioco come fallimentare se è in grado di offrirmi una buona trama, narrazione e cura nel doppiaggio e dei dettagli.
Tra le cose che mi hanno attirato maggiormente è il parkour e la possibilità di andare OVUNQUE in una città dell'epoca.
Go play Prince of Persia.
:asd:
darkfear
02-07-2008, 14:55
Go play Prince of Persia.
poca confidenza.
io mi ci sono divertito, a prescindere dalla monotonia (non è stato il primo gioco monotono che ho giocato)
ciò che mi ha spinto a giocarci è stato:
Il personaggio, la narrazione (nel gioco vi sono metodi + o - "segreti" o di difficile interpretazione per comprendere il background e ciò che ci sarà nel seguito), la qualità del doppiaggio, lo stile e l'apparenza cinematografica che traspare.
Per quanto mi riguarda il gioco è si monotono (come negarlo) ma può comunque essere giocato in diverse maniere...sebbene non offra un grado di sfida sufficiente in nessun modo.
Il gameplay è carente, ma per quanto mi riguarda non basta questo per decretare un gioco come fallimentare se è in grado di offrirmi una buona trama, narrazione e cura nel doppiaggio e dei dettagli.
Il "contorno" può essere importantissimo, ma se il fulcro del gioco è barboso (e non sto parlando di un po' di ripetitività o cose simili, proprio una noia mortale)... il gioco risulterà mediocre.
La prima ora è stata esaltante, poi... piano piano ho cominciato ad annoiarmi sempre più fino a rompermi di brutto.
Ho quindi disinstallato tutto e restituito il gioco al legittimo proprietario suggerendogli di venderlo...
darkfear
02-07-2008, 15:05
Il "contorno" può essere importantissimo, ma se il fulcro del gioco è barboso (e non sto parlando di un po' di ripetitività o cose simili, proprio una noia mortale)... il gioco risulterà mediocre.
La prima ora è stata esaltante, poi... piano piano ho cominciato ad annoiarmi sempre più fino a rompermi di brutto.
Ho quindi disinstallato tutto e restituito il gioco al legittimo proprietario suggerendogli di venderlo...
capisco il tuo disappunto ed è perfettamente legittimo.
Il gioco trasmette certamente un senso di incompletezza ed approssimazione che (si spera) verrà risolto nel seguito...io ammetto di essere stato spinto a giocarlo dalla "novità" del sistema di movimento e dalle possibilità (sebbene castrate) di gioco offerte dal personaggio...o almeno INIZIALMENTE.
Io sono un caso a parte che ha avuto la pazienza di finirlo e di scoprire pian piano la trama (che si è rivelata molto studiata e con un background di tutto rispetto, sebbene anch'essa approssimata per dar spazio al seguito.)
Insomma probabilmente Assassin's creed non era altro che un gioco "pilota".
Nonostante ciò fatico a chiamarlo gioco "mediocre" proprio per ciò che aveva OLTRE al gameplay monotono.
Io aspetto il seguito...ma sebbene abbia apprezzato il primo (non lo ritengo certo un capolavoro e neanche un gioco ottimo...ma un gioco decente per quel che mi riguarda) se non sarà supportato da un gameplay + vario...sarà scaffale.
Quotazzo Darkfear, io ho perso anche "tempo" ad arrampicarmi in costruzioni diroccate nel regno ed ammirare estasiato il panorama con gli effetti luce che mutavano al passaggio delle nuvole... tecnicamente questo gioco è il top.
Spero in un secondo capitolo dove , colti i punti più carenti del gioco, ne diano una sferzata.
2 pagine di thread 3-4 post inerenti alla domanda...
Io ti consiglio Knight of Temple 1 (Il 2 non è proprio il massimo) ma la grafica è d'altri tempi...
P.S. Quoto darkfear :D
Anche Diablo è un gioco molto noioso, devi sempre fare le stesse cose, non ci sono neanche le missioni. Ammazza ammazza livella livella, nuovo arco, nuova armatura, ammazza quelli più grossi, livella livella, eppure mezzo mondo gli muore dietro.
Direi che ha molto poco senso stare a discutere di questo se nel topic si parla di altro.
Assassins creed poteva essere fatto meglio su questo siamo tutti d'accordo, e questo era chiaro ben prima che uscisse. La sua vera pecca è che è troppo facile, forse è questo che più di ogni altra cosa lo rende noioso, non di certo il fatto che con un solo tasto corri sui tetti. Non è Prince of persia, correre sui tetti non sta all'abilità del giocatore, egli ha altro da fare.
Non penso ci siano altri giochi come Assassin's creed, ma gli stealth migliori, che stealth lo sono un bel po' di più, sono assolutamente gli Splinter cell, tutti belli a mio parere.
Darkless
02-07-2008, 16:20
Quotazzo Darkfear, io ho perso anche "tempo" ad arrampicarmi in costruzioni diroccate nel regno ed ammirare estasiato il panorama con gli effetti luce che mutavano al passaggio delle nuvole... tecnicamente questo software è il top.
Spero in un secondo capitolo dove , colti i punti più carenti del gioco, ne diano una sferzata.
Fixed.
Di fatto non c'entra una fava ma se sei anche interessato ad un gioco stealth dove interpretare l'assassino figo d turno puoi benissimo provare Thief 3.
Anche Diablo è un gioco molto noioso, devi sempre fare le stesse cose, non ci sono neanche le missioni. Ammazza ammazza livella livella, nuovo arco, nuova armatura, ammazza quelli più grossi, livella livella, eppure mezzo mondo gli muore dietro.
Direi che ha molto poco senso stare a discutere di questo se nel topic si parla di altro.
Assassins creed poteva essere fatto meglio su questo siamo tutti d'accordo, e questo era chiaro ben prima che uscisse. La sua vera pecca è che è troppo facile, forse è questo che più di ogni altra cosa lo rende noioso, non di certo il fatto che con un solo tasto corri sui tetti. Non è Prince of persia, correre sui tetti non sta all'abilità del giocatore, egli ha altro da fare.
Non penso ci siano altri giochi come Assassin's creed, ma gli stealth migliori, che stealth lo sono un bel po' di più, sono assolutamente gli Splinter cell, tutti belli a mio parere.
Diablo sappiamo tutti cos' è, Assassin's creed prometteva di essere qualcosa di mostruoso... e alla fine si è dimostrato una sboronata ed un gioco mediocre.
sonicomorto
02-07-2008, 16:44
Ma è vero o no che questo gioco è molto violento? in che senso?
Non è Prince of persia, correre sui tetti non sta all'abilità del giocatore, egli ha altro da fare.
Anche nei combattimenti PoP è nettamente superiore.
Fixed.
Si giusto, intendevo la parte tecnica, non il gioco in generale.
guidocx84
02-07-2008, 18:12
2 pagine di thread 3-4 post inerenti alla domanda...
Io ti consiglio Knight of Temple 1 (Il 2 non è proprio il massimo) ma la grafica è d'altri tempi...
Grazie...
Per quanto riguarda il resto....sono anche contento di aver dato spunto ad una discussione del genere...
Diablo sappiamo tutti cos' è, Assassin's creed prometteva di essere qualcosa di mostruoso... e alla fine si è dimostrato una sboronata ed un gioco mediocre.
Ma stiamo parlando dello stesso gioco??? Io non vi capisco...ci manca solo che iniziate a dire che Crysis poteva essere fatto meglio, che The Witcher fa cagare come trama, che Max Payne 1 e 2 promettevano molto di + e che Vampire I fosse un gioco facile....
...e poi...anche se è facile...chi se ne fregaaaaa!?????!!! Preferisco un gioco facile, che scorre, che non ti blocca, e che finisco in 5 giorni ad un gioco che mi fa rifare lo stesso livello 3 volte perché ha una giocabilità intortata o un gioco che dura 6 mesi e mezzo....
Assassin's Creed è stato un punto di svolta e non si può negare.
SI GIOCA CON LA SPADA! NON FATE CONFRONTI CON GLI SPARATUTTO...DI CHE SA???? :doh:
Darkless
02-07-2008, 18:57
E' violentissimo nel senso che è una martellata fortissima sulle palle :asd:
Bello da vedere ma desolante da giocare, ha uan varietà paragonabile a space invaders e sebbene si interpreti un assissino di missioni da affrontare come assassino non ce ne sono, fai il fracassone e affetti tutto il mondo usando sempre le stesse 3 mosse con una facilità disarmante.
Sicuramente un titolo da provare per vederne le meraviglie tecniche ma tolte quelle è tutto da buttare o quasi.
Si spera nei seguiti ma intanto un'ambientazione bella e suggestiva come le città delle crociate ce la siamo giocata. Staremo a vedere le prossime ambientazioni.
Rinnovo intanto l'invito per l'autore dle topic a provare Thief 3 se ancora non l'ha giocato.
è il classico giochetto del giocatore non abituale.solo grafica il resto è noia ripetitiva.
ps raga propongo un bel sondaggio sui peggiori giochi degl ultimi 10 mesi....:D
ehhehe ma tu sei fissato co sta violenza :asd: , cmq è violento ma neanche tanto per i combattimenti ove scorre un po di sangue, un pò come in nija gaiden...:fagiano:
E' violentissimo nel senso che è una martellata fortissima sulle palle :asd:
Bello da vedere ma desolante da giocare, ha uan varietà paragonabile a space invaders e sebbene si interpreti un assissino di missioni da affrontare come assassino non ce ne sono, fai il fracassone e affetti tutto il mondo usando sempre le stesse 3 mosse con una facilità disarmante.
Sicuramente un titolo da provare per vederne le meraviglie tecniche ma tolte quelle è tutto da buttare o quasi.
Si spera nei seguiti ma intanto un'ambientazione bella e suggestiva come le città delle crociate ce la siamo giocata. Staremo a vedere le prossime ambientazioni.
Rinnovo intanto l'invito per l'autore dle topic a provare Thief 3 se ancora non l'ha giocato.
pure io, thief 3 , è un pò difficile, ma da grandi soddisfazioni, magari non sarà proprio nelle crociate ma siam sempre nel medioevo..., poi abbiamo : stronghold crusader, l'esp. di medieval total war 2, kinght of temple , giovanna d'arco: wars and warriors,.....
Ma non ricordo, in thief 3 c'è tutta la parte "futuristica" nel medioevo.... un pò come the metal age ?
In quel caso io consiglierei thief 1 ....
sommojames
03-07-2008, 08:24
Ma non ricordo, in thief 3 c'è tutta la parte "futuristica" nel medioevo.... un pò come the metal age ?
In quel caso io consiglierei thief 1 ....
Un medioevo un pò fantasy, ma neanche tanto, dove ci sono magia e tecnologia (tipo luci elettriche, ascensori...) cmq non in maniera invasiava.
Un medioevo un pò fantasy, ma neanche tanto, dove ci sono magia e tecnologia (tipo luci elettriche, ascensori...) cmq non in maniera invasiava.
ah ecco, si ricordavo una cosa del genere.... no lo volevo specificare perchè se a uno piace il "puro" potrebbe risultare un pò fastidioso... io stesso dal primo al secondo non mi aspettavo questo inserimento, e un pò la cosa non è che mi sia piaciuta... va a gusti.
Assassin's Creed sarebbe dovuto essere un Thief free romaing invece si è rivelato un nulla free roaming.
Darkless
03-07-2008, 09:16
ah ecco, si ricordavo una cosa del genere.... no lo volevo specificare perchè se a uno piace il "puro" potrebbe risultare un pò fastidioso... io stesso dal primo al secondo non mi aspettavo questo inserimento, e un pò la cosa non è che mi sia piaciuta... va a gusti.
Non è poi così invasiva. L'ambientazione resta cmq dark-medievale
Assassin's Creed sarebbe dovuto essere un Thief free romaing invece si è rivelato un nulla free roaming.
E poi non ditemi che il free roaming non uccide il gameplay...
Darkless
03-07-2008, 10:18
Il problema di AC non è il free roaming in sè ma la totale assenza di interazione con l'ambiente nel quale il free roaming prende atto.
alla seconda città io ho abbandonato... sarà che ora ho molto meno tempo disponibile, ma la voglia di andare avanti era svanita nel nulla :fagiano:
:nono: niente affatto.
fa un gameply diverso (che, per carità, può anche non essere gradito). non necessariamente ucciso.
ammetto che armonizzare il free roaming con un impianto narrativo robusto è abbastanza arduo (è più facile trovare belle storie nei giochi story driven).
ma, in gothic 2 e e morrowind per esempio, c'erano riusciti abbastanza bene :) .
e, volendo, fai free roaming anche in TW e tra i pianeti di ME.
pure io, thief 3 , è un pò difficile, ma da grandi soddisfazioni, magari non sarà proprio nelle crociate ma siam sempre nel medioevo...,
tornando IT: straquoto. gioco stupendo :ave:
Il problema di AC non è il free roaming in sè ma la totale assenza di interazione con l'ambiente nel quale il free roaming prende atto.
AC è mediocre a prescindere dal free roaming, tuttavi penso che il free roaming aiuti generalmente a rovinare i giochi...
Bastava rendere le missioni secondarie al livello di quelle di rpg Bioware, rendere i combattimenti corpo a corpo contro più di una guardia difficilissimi da vincere e far si che tutto potesse essere fatto in modalità stealth senza allertare una guardia.
Invece è uscito fuori un gioco adatto al gusto dei consollari.
Bastava rendere le missioni secondarie al livello di quelle di rpg Bioware, rendere i combattimenti corpo a corpo contro più di una guardia difficilissimi da vincere e far si che tutto potesse essere fatto in modalità stealth senza allertare una guardia.
Hai detto niente...
Bisognerebbe aggiungere tutta la profondità... che ne so... di uno Splinter cell, o di altri giochi...
Ed invece hanno preferito focalizzarsi su grafica, free roaming e gameplay banale ma accessibile a tutti: classico prodotto pensato per il mercato pacioccoso delle console...
Darkless
03-07-2008, 11:40
:nono: niente affatto.
fa un gameply diverso (che, per carità, può anche non essere gradito). non necessariamente ucciso.
ammetto che armonizzare il free roaming con un impianto narrativo robusto è abbastanza arduo (è più facile trovare belle storie nei giochi story driven).
ma, in gothic 2 e e morrowind per esempio, c'erano riusciti abbastanza bene :) .
e, volendo, fai free roaming anche in TW e tra i pianeti di ME.
Perchè, morrowind ha un impianto narrativo adesso ? :asd:
Perchè, morrowind ha un impianto narrativo adesso ? :asd:
:read: se lo avessi fatto, ti saresti dovuto rassegnare ad ammettere che ce l'ha...eccome se ce l'ha! :Prrr:
solo che per vedere le tessere del mosaico andare, lentamente e progressivamente, a loro posto, servono decine di ore di gioco...
(e la storia è dannatamente lunga, complessa, ricca, intrigante, avvincente, geometricamente ben costruita, variata, splendidamente intersecata al lore e alle quests secondarie, ecc. ecc....
e betesdha ha fatto ancor meglio con le colossali beghe politiche (e da cortile :asd: ) tra supreme divinità del superbo (e sottovalutato) tribunal...
inarrivabile! :ave:
:mbe: ma, quando si parla solo per "impressioni al levar del sole" (e non per conoscenza profonda), e facile prendere cantonate... :nonio:
come bioware ? La stessa bioware che stà facendo roba adatta al gusto dei consolari ? Guarda mass effect.... che poi ha le missioni secodarie più scarse e ripetitive che si siano mai viste.....
Il fatto è che fare bene un gioco come assassin's creed, e tenerlo all'altezza delle promesse (promesse che si fanno per motivi di marketing), ovvero come tutti avremmo voluto che fosse, era impossibile. Troppi limiti per via della limitata intelligenza artificiale degli npc, innanzi tutto.
Chi ha pensato che potesse essere il gioco rivoluzionario che dicevano è evidentemente qualcuno che di giochi non ne ha visti molti, e questo non corrisponde alla maggior parte della gente che frequenta questo forum, ad esempio. Per quel che mi riguarda è fatto esattamente come pensavo che fosse, nè più nè meno. Hanno toppato di brutto sul livello di difficoltà, dove non pensavo si potesse toppare di così tanto. Anche un bambino si accorgerebbe che fin quando hai la forza di premere i tasti sul mouse puoi uccidere anche un numero illimitato di guardie, il che va esattamente nella direzione opposta all'idea di rimanere nell'ombra e passare inosservato. Direi che hanno buttato via l'intero gioco su questo punto.
Bella la grafica comunque, ottimi dialoghi, doppiaggio ineccepibile, animazioni stratosferiche, ambientazione da urlo e tutto il resto... ci sono degli ottimi spunti. Da parte mia l'ho finito una volta e poi dimenticato, ma in qualche senso c'è stata una svolta e speriamo che riescano a imparare dai loro errori, anche se nessuno lo fa mai.
Darkless
03-07-2008, 15:01
Non si aprla di restare all'altezza delle aspettative ma di essere sotto la decenza, ce ne passa fra le 2 cose eh.
Hanno voluto fare gli sboroni... e ne hanno pagato le conseguenze.
Si sono focalizzati più sul fumo che sull' arrosto.
In sostanza non mi son perso niente ? Non l'ho ancora giocato :stordita:
Darkless
03-07-2008, 22:57
In sostanza non mi son perso niente ? Non l'ho ancora giocato :stordita:
Ti sei perso un grandioso tech-demo che è uan gioia per gli occhi, ma non ti sei perso nessun gioco.
P.S. Grandissimo l'avatar ;)
Ti sei perso un grandioso tech-demo che è uan gioia per gli occhi, ma non ti sei perso nessun gioco.
E allora mi sà che resta dov'è :asd:
P.S. Grandissimo l'avatar ;)
Mitico Corto :D
PS: Dark stamattina ho dato gli orali!!! Ho finitoooooo :yeah:
ehm Scusate l'OT e lo sfogo :stordita:
Darkless
05-07-2008, 17:19
PS: Dark stamattina ho dato gli orali!!! Ho finitoooooo :yeah:
Anche la mia rag... ehm non ho resistito :asd:
Prima di piazzarmi in ferie seguivo i poveretti di quinta che si preparavano all'orale e provavo a rilassarli un po', fatica sprecata. Poretti erano spaventatatissimi. Una tizia addirittura una volta uscita stava per piangere, se si iscrive all'università tira le cuoia prima di arrivare alla tesi mi sa :asd:
Osvengard
12-08-2012, 11:37
allora visto che tutti ne dicono una anche io dico la mia... una cosa e esprimere i propri pareri e un altra e insultare una gioco . io ade esempio non seguo il calcio per cui potrei dire tranquillamente che PES fa skifo... ma so che non e cosi e semplicemente che PES non mi piace non mi interesse ne e il mio genere rimane lo stesso un ottimo gioco per chi lo sa apprezzare e chi ama il calcio ;) . chiarita questa differenza diciamo sin da subito che OGNI GIOCO e diverso da un altro e richiede UN PO DI TEMPO per adattarsi DI PIU O MENO a seconda dell'abilita del giocatore ma ogni gioco richiede questo perso confidenza con il menu vi assicuro che troverete sempre qualcosa da ridire... :D o la grafica o lo scenario o in movimento legnoso o i combattimenti o le missioni o gli enigmi ... e CAZZOOOO direbbe quello dei soliti idioti :D AHAHAHAH rilassatevi e godetevi il gioco no.
a me personalmente AC piace e tantissimo e uno dei giochi piu belli ai quali ho giocato e fidatevi ne ho fatti molti ;) se devo classificarlo lo metterei nella categoria dei giochi ESPLORATIVI se non amate la "caccia al tesoro" o "risolvere enigmi" o "gustarvi la trama della storia " o non siete maniaci del completamento 100% e trofei il gioco vi ANNOIERÀ NATURALMENTE :D :cry: ma e naturale che dovendolo guardare nel insieme il giudizio e positivo ... ottima trama. grafica buona, movimento non dico 10 ma un 7 abbondante c'è per il personaggio , (poteva essere più fluido ma pazienza) i combattimenti sono ok rispecchiamo diciamo quella che poteva essere una "realtà antica" le mosse sono tutte reali e possibili... i crociati cosi combattevano se LO VOLETE PARAGONARE AI GIOCHI FANTASY e chiaro che il combattimento delude :D ... non presenta queste caratteristiche ... esempio vogliamo fare il paragone con GOD OF WAR 3 (KRATOS) ma non c'è storia :D e naturale li i combattimenti sono più accesi ma anche detto va che sono pura fantasia... :) cosi come l'ambiente... AC MIRA A RICREARE UN EPOCA REALMENTE ESISTITA E COME TALE I SUOI CONTENUTI (escluso alcune cose... un pizzico di fantasia lo include anche lui... altrimenti non c'è trame :D )
pero ripeto a me e un gioco che soddisfa moto... puoi esplorare... comprare oggetti ... fare moltissime missioni secondarie... preparare bombe ... ecc :D alche i trofei sono duri alcuni da ottenere di che vi lamentate e un OTTIMO GIOCO. io quando ci gioco mi suscita sia emozioni che intrigo nella trama... e ovvio che sono diverse da altri giochi più ADRENALINICI definiamoli cosi ma per il resto limitiamoci ai pareri... non CONDANNATE UN GIOCO solo perché non vi piace... dire a me annoia e una cosa... dire "ce ne fossero cosi saremo tutti morti" e tutt'altra cosa , e vero in alcune cose si deve tenere premuto un tasto ma ci sono altre difficoltà ;) e aspetti.
concludo questa divina commedia :) a mia piace tantissimo , a altri può non piacere ma e un buon gioco moderno e tutto il resto. non gli manca nulla o quasi.
II ARROWS
12-08-2012, 12:06
Ti sei ISCRITTO... per rispondere a una discussione di 4 anni fa? :mbe:
http://battlenations.com/wp-content/uploads/2012/07/ThreadNecromancy25.jpg
demiurgous
12-08-2012, 13:43
Oltretutto la critica nel 2008 poteva essere solamente al primo AC, nel frattempo ne è uscito un altro con 2 grosse espansioni (definiamole così via), 3 uscite che hanno portato innumerevoli migliorie al brand...
Fantasma diablo 2
12-08-2012, 17:28
Ti sei ISCRITTO... per rispondere a una discussione di 4 anni fa? :mbe:
tra l'altro è un discendente di Dante Alighieri vedo...:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.