PDA

View Full Version : Disco non formattato

danilobas
25-05-2008, 17:31
Ciao a tutti. ho un grosso problema, ho un hard disk (avevo?) con due partizioni una con su installato windows xp, ultimamente ho avuto qualche problema, non partiva più il sistema operativo, non avendo più spazio per salvare i faile sulla seconda partizione per poter formattare la prima ho deciso di comprare un nuovo hard disk per installare un nuovo xp. Montato, formattato (il nuovo) e installato xp accendo il mio pc nuovo nuovo e mi accorgo che nel vecchio hard disk mi è scomparsa la seconda partizione con tutti i miei file che da deficiente non ho mai salvato,e come se non bastasse anche la prima partizione non si apre e mi dice "Disco non formattato. formattare disco?". che fare a questo punto? ho provato prima a dare le testate al muro e non è successo niente poi ho preso a calci il pc e neanche. C'è un modo per poter recuperare i miei dati?
grazie a tutti :help: :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: :muro:

Roberto65
25-05-2008, 17:36
Ovviamente dipende sempre da qual'è la causa ... però ci sono software per recuperare dati ed anche partizioni ...
Il migliore credo sia GetDataBack ... ma non è una licenza free ...
Come free dovresti cercare in rete TestDisk oppure Restoration ...

MM
25-05-2008, 22:26
Io, siccome ho la sfera di cristallo, sapevo che un giorno avresti avuto bisogno di informazioni e mi sono premunito... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

danilobas
26-05-2008, 03:01
sono riuscito a recuperare i file della prima partizione con testdisk ma mi rimane sempre il problema che non vedo proprio la seconda partizione, svanita nel nulla.
come faccio a recuperarla????

danilobas
26-05-2008, 03:03
sono riuscito a recuperare i file della prima partizione con testdisk ma mi rimane sempre il problema che non vedo proprio la seconda partizione, svanita nel nulla.

danilobas
26-05-2008, 03:05

danilobas
26-05-2008, 03:18

Roberto65
26-05-2008, 13:32
Era abbastanza chiaro anche un solo post ... :D
Hai provato sempre con TestDisk ??? devi lanciare l'opzione che riprova la ricerca di altre partizioni ... non mi ricordo come la chiama però ...
E' presente dopo che ti fa vedere le partizioni del disco ... mi sembra sia "deeper ... qualcosa ..."

MM
26-05-2008, 16:42
Insieme a testdisk, sulla guida linkata, ci sono ancxhe i programmi di recupero dati ;)