PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Cholo
05-05-2008, 21:59
no ma scusate

la missione della rapina in banca non è fattibile. un inseguimento a 5 stelle di mezz'ora con solo 1 paio di medikit lungo il tragitto, e senza la possibilità di salvare a metà percorso? ma siamo impazziti? io sono arrivato a quando si esce dal tunnel della metropolitana ma mi trovo davanti una rete attraverso la quale continuano ad arrivare poliziotti (spawnano a ripetizione), e a quel punto dopo aver ucciso circa 150 swat non ho più protezione... come diavolo si fa? Io sono tutt'altro che un fenomeno eh, però l'ho fatta al primo tentativo. Forse perchè l'ho fatta con un certo ritardo nel gioco.
E per assurdo mi ha aiutato il fatto di averla cominciata certo di crepare, dato che stavo senza giubbo. :fagiano:

Comunque nel tuo caso, secondo me il problema è che non sei avanzato nei momento giusti. Devi sempre stare vicino ai compagni e quando si libera una porzione di strada, avanzare. Col fucile d'assalto hai una portata molto maggiore dei poliziotti.

Fender_st
05-05-2008, 22:07
una cosa importante da sapre sul gioco assolutamente spoiler free;

che GTA IV sia pieno di chicche nascoste si intuisce da se;
consiglio a tutti di perdere qualche minuto su internet (quella del gioco); occhio in particolare alle mail di SPAMMM che sono tutto tranne che inutili; grazie ad esse si arriva a link altrimenti inaccessibili che danno (in maniera velata) infro preziosissime;

esempio (questo lo spoilero però leggetelo lo stesso):
non ricordo come sono finito su un forum degli amanti degli ufo, dell'occulto, della disinformazione (una roba del genere) dove nei post ci sono le mappe con tutti i punti segreti del gioco (armi nascoste, ecc ecc)

darioking90
05-05-2008, 22:18
ma su xbox è possibile utilizzare i propri mp3 invece della radio?

certo che puoi
metti il tuo pen drive\ipod\musica nell'hard disk
e senti tutta la tua roba al posto della radio

Sgt. Bozzer
05-05-2008, 22:31
esempio (questo lo spoilero però leggetelo lo stesso):
non ricordo come sono finito su un forum degli amanti degli ufo, dell'occulto, della disinformazione (una roba del genere) dove nei post ci sono le mappe con tutti i punti segreti del gioco (armi nascoste, ecc ecc)

www.whattheydonotwantyoutoknow.com
:O

Isomarcus
05-05-2008, 22:32
Io sono tutt'altro che un fenomeno eh, però l'ho fatta al primo tentativo. Forse perchè l'ho fatta con un certo ritardo nel gioco.
E per assurdo mi ha aiutato il fatto di averla cominciata certo di crepare, dato che stavo senza giubbo. :fagiano:

Comunque nel tuo caso, secondo me il problema è che non sei avanzato nei momento giusti. Devi sempre stare vicino ai compagni e quando si libera una porzione di strada, avanzare. Col fucile d'assalto hai una portata molto maggiore dei poliziotti.

alla fine ce l'ho fatta... cmq lasciatemelo dire, come missione è particolarmente frustrante... ci avrò perso 20.000 dollari a forza di finire all'ospedale :mad:

certo che puoi
e senti tutta la tua roba al posto della radio

Sul serio? basta avere la musica rippata sul hd? ottimo! ma da che stazione si sente?

Cholo
05-05-2008, 22:36
certo che puoi
e senti tutta la tua roba al posto della radiohttp://www.dupar.net/arnold.gif
Che cavolo stai dicendo willis... :D

Ma sei SICUROSICUROSICURO? perchè a me non ha funzionato col catalogo musicale. :/

Fender_st
05-05-2008, 23:05
www.whattheydonotwantyoutoknow.com
:O

yes man

respect,

Maverick491
06-05-2008, 00:44
Ragazzi, dove posso trovare un elicottero? E' possibile pilotare gli elicotteri della polizia?

Giant Lizard
06-05-2008, 01:43
1) Ragazzi, dove posso trovare un elicottero?
2)E' possibile pilotare gli elicotteri della polizia?

1) nella seconda isola.
2) si

:)

lorix
06-05-2008, 08:16
Piu' ci gioco e piu' non riesco a staccarmi, ma la sentite voi l'atmosfera realistica della citta' di notte! camminare verso le 3/4 del mattino nei quartieracci della citta' con poca gente in giro e le luci soffuse della citta' e' fantastico, mi ricorda l'atmosfera dei guerrieri della notte!

e girare in taxi quanto e' bello, mi siedo e mi godo la citta' e il viaggio con calma e ascoltando bella musica.

Ho notato una cosa, quell'effettaccio di sfocatura degli oggetti lontani di notte molte volte sparisce completamente e tutto diventa piu' nitido, questo probabilmente perche' e' alla fine un effetto voluto per dare piu' atmosfera durante il giorno con illuminazione dinamica, rimane il fatto che avrei preferito non averlo. ;)

Kyoss
06-05-2008, 08:21
Preso ieri ragazzi, ci ho potuto giocare una sola oretta e mi ha completamente catturato, veramente divertente, è il mio primo GTA per cui è tutto nuovo per me :)

MG
06-05-2008, 08:25
la prima è di bruce

No 1 - La gara di macchine. Qualche consiglio?

e la seconda è di Little Jacob, credo

quella dove bisogna andare a prendere una macchina con dentro un pacco e portarla ad un cliente entro un toto di tempo. Il problema è che arrivati a destinazione, non riesco a trovare sto maledetto cliente. Dove diavolo si trova? Bisogna scendere a piedi e andare verso quel viale? Che devo fare? Sembra stupido ma a quanto pare non lo è

Grazie

bob.malone
06-05-2008, 08:36
la prima è di bruce

No 1 - La gara di macchine. Qualche consiglio?

vai forte, e non perdere tempo a sparare, se ammazzi un pilota ti da gara fallita

e la seconda è di Little Jacob, credo

quella dove bisogna andare a prendere una macchina con dentro un pacco e portarla ad un cliente entro un toto di tempo. Il problema è che arrivati a destinazione, non riesco a trovare sto maledetto cliente. Dove diavolo si trova? Bisogna scendere a piedi e andare verso quel viale? Che devo fare? Sembra stupido ma a quanto pare non lo è

Grazie

se è quella che penso io, sta sotto al ponte, quindi scendi dalla macchina e salta disotto, poi corri all'interno della galleria

major1977
06-05-2008, 09:20
Finito!!! tre ora fa, ho completato tutte le missioni :)

Bellissimo gioco, adesso mi dedico alle mix. secondarie.
ammazza!! :eek:

comunque anche voi avete notato che le scene d'intermezzo sono fatte si con la grafica del gioco ma in alta risoluzione rispetto al gioco giocato !? :stordita:

Infine avete provato ad impennare con la moto utilizzando il sisaxis??..la si puo' far puntare anche davanti a mo di mission impossible...figataa!!

anx
06-05-2008, 09:23
Ma le auto, per salvarle e trovarle al riavvio del gioco, vanno salvate nel porticato di fronte all'abitazione di Niko?
Io ci ho provato, ma OGNI VOLTA che riavvio la 360 con il gioco delle auto non c'è nemmeno l'ombra.......:(

R@nda
06-05-2008, 09:50
Ma le auto, per salvarle e trovarle al riavvio del gioco, vanno salvate nel porticato di fronte all'abitazione di Niko?
Io ci ho provato, ma OGNI VOLTA che riavvio la 360 con il gioco delle auto non c'è nemmeno l'ombra.......:(

Boh io so che regge due veicoli il rifugio...se ne metto 3 il terzo sparisce.
Parcheggia bene nelle righe gialle e poi salva e ricarica l'ultimo save.

HHH85
06-05-2008, 09:56
il tipo che l'aveva testato in anteprima, mi sembra su ign, l'aveva finito in 25 ore io sono a 12 ore e solo al 15%.......comuqe era da un pò che un gioco non mi prendeva così..da notare che ho sempre odiato Gta perchè non riuscivo mai ad orientarmi, ora grazie al gps riesco a giocarci e a divertirmi.

anx
06-05-2008, 10:09
Boh io so che regge due veicoli il rifugio...se ne metto 3 il terzo sparisce.
Parcheggia bene nelle righe gialle e poi salva e ricarica l'ultimo save.
Non è che sbaglio io? Il parcheggio è la zona delimitata dalle tavole di legno, di fronte alla porta del rifugio?:confused:

Cholo
06-05-2008, 10:12
Non è che sbaglio io? Il parcheggio è la zona delimitata dalle tavole di legno, di fronte alla porta del rifugio?:confused:No, è il perimetro delimitato da striscie gialle sulla strada, appena fuori il rifugio. :fagiano:

MG
06-05-2008, 10:26
Scusate ma in attesa che passano ste 5 ore a lavoro senza fare un tubo :D
in giro per la rete sono già uscite delle mappe un po' + dettagliate per trovare i giubotti antiproiettili?
In quelle già presenti non si capisce molto anche perchè sti armor sono nascosti in qualche posto assurdo e devi fare dei giri della miseria!!
Grazie

anx
06-05-2008, 10:27
No, è il perimetro delimitato da striscie gialle sulla strada, appena fuori il rifugio. :fagiano:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa....io pensavo le cose di legno!!!
Proprio il parcheggio di fronte alla porta è! Mannaia a me...avevo trovato la Viper e la pseudo-maybach...mannaia!!!!!!!!!!!!!!!:muro:

Vegita.ssj
06-05-2008, 11:32
Qualche foto da cartolina...

http://img169.imageshack.us/img169/3391/dscn0231zi2.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/8674/dscn0230yq0.jpg

stessa foto di sopra ma con orario diverso...SPETTACOLARE!!!

http://img254.imageshack.us/img254/2583/dscn0229do2.jpg

cmq mi sa che sono al capolinea...devo...

accoppare quel bastardo di pegorino

sopress
06-05-2008, 11:36
ragazzi che mi dite del fatto che ad ottobre uscirà GTA 4 per pc? qui già fanno i preordini: http://www.citydisc.ch/games/detail.cfm?lang=d&section=pc&art_nr=9483014

R@nda
06-05-2008, 11:37
Peccato davvero per la pulizia video, sennò graficamente faceva davvero un bel botto.
Mannaggia a Rockstar....

Vegita.ssj
06-05-2008, 11:37
Che dire, tanti dindini alla Rockstar...tutto qua:D

Essen
06-05-2008, 11:39
Domanda per chi ha finito il gioco:
Sinceramente non mi ricordo come funzionasse in Vice City, unico altro Gta che ho portato fino in fondo, ma alla fine di questo GTAIV ti viene alsciata la possibilità di giocare nella città? Oppure chiude il gioco e fa Game over?
Nel caso ti venga lasciato il sandbox a disposizione ci saranno ancora missioni da fare?
Certo, non si avrebbero più missioni di trama principale, per ovvie ragioni, ma almeno le missioni secondarie?

Endy.

Vegita.ssj
06-05-2008, 11:39
Peccato davvero per la pulizia video, sennò graficamente faceva davvero un bel botto.
Mannaggia a Rockstar....

Sai che non sono tanto d'accordo...secondo me la resa è più credibile così...è proprio quel tocco di sporco e polveroso che rende tutto "verosimile"...

R@nda
06-05-2008, 11:42
Sai che non sono tanto d'accordo...secondo me la resa è più credibile così...è proprio quel tocco di sporco e polveroso che rende tutto "verosimile"...

Eh magari tu hai le cateratte...ma io ho 10/10 e mica vedo così :sofico:
Scherzi a parte, il Dof (profondità di campo) va bene ed è quello che intendi tu.

Ma come AA e blur non ci siamo proprio, è troppo, dovevano lavorarci un pò su.
Però è indubbio, il lavorone che hanno fatto è maniacale e molto bello da vedere e "sentire".

Fender_st
06-05-2008, 11:42
Domanda per chi ha finito il gioco:
Sinceramente non mi ricordo come funzionasse in Vice City, unico altro Gta che ho portato fino in fondo, ma alla fine di questo GTAIV ti viene alsciata la possibilità di giocare nella città? Oppure chiude il gioco e fa Game over?
Nel caso ti venga lasciato il sandbox a disposizione ci saranno ancora missioni da fare?
Certo, non si avrebbero più missioni di trama principale, per ovvie ragioni, ma almeno le missioni secondarie?

Endy.

certo che puoi continuare a giocare:
dipende dalla percentuale di gioco ma le cose da fare sono ancora tante:
gare per conto di Brucie, missioni per il killer, la ricerca dei piccioni, missioni per gli amici casuali (quelli che trovi agli angoli delle strade), tenerti cari gli amici, i minigiochi....oltre ovviamente andare online;

ragazzi che mi dite del fatto che ad ottobre uscirà GTA 4 per pc?]

ti dico di parlarne nella sezione PC di questo stesso forum

Maverick491
06-05-2008, 12:02
Sono in difficoltà, sono alla missione di Francis dove bisonga ammazzare lo spacciatore con il fucile di precisione. Solo che non riesco a salire su quel cazzo di tetto, sto girando da mez'ora, come si sale?

Ah, comunque, voi avete ucciso Dwayne o Playboy x? Io Playboy, Dwayne mi faceva pena.

filibs
06-05-2008, 12:06
certo che puoi continuare a giocare:
dipende dalla percentuale di gioco ma le cose da fare sono ancora tante:
gare per conto di Brucie, missioni per il killer, la ricerca dei piccioni, missioni per gli amici casuali (quelli che trovi agli angoli delle strade), tenerti cari gli amici, i minigiochi....oltre ovviamente andare online;

ti dico di parlarne nella sezione PC di questo stesso forum

A proposito di tenersi cari gli amici, che succede se trascuro un amico dopo che ne ho sbloccato l'abilità speciale oppure lo trascuro ancora prima di sbloccarla?

major1977
06-05-2008, 13:06
Comunque in rete gira e rigira..trita e ritrita si parla che graficamente su 360 è meglio che nn sul monolite nero..

le info certe sono:

grafica:

- 720p per la vs XBOX360 (640p per PS3) => maggior nitidezza dell'immagine

- AA2x per XBOX360 (no AA, solo blurring per PS3) => leggero vantaggio di XBOX360 nella smussatura degli edge

- pop-in meno marcati su PS3

- tempi di caricamento ridotti per PS3

dal lato gameplay:

- Co-op presente su XBOX360, assente su PS3 (giusto ?)

per il sonoro:

- come consuetudine su XBOX360 è possibile utilizzare sound track personalizzate...

----

ennesimo lavoro fatto coi piedi oppure realmente la console di mamma microsoft è il top level rispetto sony e nintendo!?

R@nda
06-05-2008, 13:09
Gulp! :D

MesserWolf
06-05-2008, 13:15
Comunque in rete gira e rigira..trita e ritrita si parla che graficamente su 360 è meglio che nn sul monolite nero..

le info certe sono:

grafica:

- 720p per la vs XBOX360 (640p per PS3) => maggior nitidezza dell'immagine

- AA2x per XBOX360 (no AA, solo blurring per PS3) => leggero vantaggio di XBOX360 nella smussatura degli edge

- pop-in meno marcati su PS3

- tempi di caricamento ridotti per PS3

dal lato gameplay:

- Co-op presente su XBOX360, assente su PS3 (giusto ?)

per il sonoro:

- come consuetudine su XBOX360 è possibile utilizzare sound track personalizzate...

----

ennesimo lavoro fatto coi piedi oppure realmente la console di mamma microsoft è il top level rispetto sony e nintendo!?

ooooh ... Meno male che hai portato a galla queste informazioni di cui nessuno parla e di cui, qui sul forum, non si è discusso quasi per nulla . Direi che è ora di discuterne un po' .

:doh: :help: :sofico: :sofico:

[Alex]
06-05-2008, 13:20
ooooh ... Meno male che hai portato a galla queste informazioni di cui nessuno parla e di cui, qui sul forum, non si è discusso quasi per nulla . Direi che è ora di discuterne un po' .
:doh: :help: :sofico: :sofico:

:asd:

Jok3r
06-05-2008, 13:21
Poi se è vero che più avanti dira esplicitamente di non essere russo...boh, ok. La guerra che ha fatto è sicuramente quella dei balcani, ma se avete studiato un pò di storia sapreste che sono state più d'una e vi hanno partecipato diversi paesi fra cui la Serbia, la Bulgaria, la Russia (nella triplice Intesa), la Bosnia, la Slovenia, la Croazia...eccetera eccetera. Potrebbe essere una qualsiasi di queste nazioni.

beh l unica guerra che puo aver fatto niko è quella nei balcani che porto alla disgregazione della yugoslavia negli anni 90 e li hanno partecipato al massacro solo serbi croati e bosniaci...

major1977
06-05-2008, 13:22
si anche xchè ne ho le palle piene di qsta tanto decantata console ma che ai fatti risulta essere sempre e comunque inferiore alla controparte microsoft :mad:

Norimba
06-05-2008, 13:23
Ma non si era aperto un secondo thread proprio per colpa di certe discussioni? :mbe:

@ Vegita: La terza immagine è davvero bella sembra uno spezzone di un film...Certo che hanno fatto un gran lavoro:eek:

Cholo
06-05-2008, 13:31
si anche xchè ne ho le palle piene di qsta tanto decantata console ma che ai fatti risulta essere sempre e comunque inferiore alla controparte microsoft :mad:Prova con uno di questi :stordita: http://home.student.uu.se/hape2405/aabf18_sarcasm_detector.jpg

Comunque richiedo, ma la storia delle traccie personalizzabili sulla 360 è vera o no? Io non sono riuscito a fargli leggere il catalogo musicale. Però non ho la musica su HDD, ce l'ho sul PC..
Risulta a qualcuno?

Fender_st
06-05-2008, 13:33
si anche xchè ne ho le palle piene di qsta tanto decantata console ma che ai fatti risulta essere sempre e comunque inferiore alla controparte microsoft :mad:

non s'era capito

cmq qui si parla del gioco, le seghe ment...ehm...i confronti "tecnologici" stanno da un'altra parte...

MG
06-05-2008, 13:46
quindi chi ha preso la copia xbox ha fatto l'affare dell'anno e chi la copia ps3 ha fatto la stronzata dell'anno

ok capito!!

Essen
06-05-2008, 13:49
beh l unica guerra che puo aver fatto niko è quella nei balcani che porto alla disgregazione della yugoslavia negli anni 90 e li hanno partecipato al massacro solo serbi croati e bosniaci...

Difatti lui ha combattuto "quella" Guerra..
Niko è Serbo, lo dice molto esplicitamente. Gli altri personaggi del gioco gli appioppano sempre una nazionalità diversa ma è una cosa voluta per far denotare la poca chiarezza che c'è di media su quei posti.
Dai dialoghi si capisce perfettamente.. non so dai sottotitoli.

Endy.

23_Alby23
06-05-2008, 13:54
quindi chi ha preso la copia xbox ha fatto l'affare dell'anno e chi la copia ps3 ha fatto la stronzata dell'anno

ok capito!!

Beh insomma... che GTA IV fosse praticamente obbligatorio per 360 rispetto alla PS3 (ove possibile) era abb. scontato.
Microsoft ha investito troppo per non avere i benefici del caso.

CoLaN
06-05-2008, 14:02
Beh insomma... che GTA IV fosse praticamente obbligatorio per 360 rispetto alla PS3 (ove possibile) era abb. scontato.
Microsoft ha investito troppo per non avere i benefici del caso.

DLC che escono nello stesso periodo di Gears of War 2, Resistance 2, LBP e compagnia... ora importano a tutti, quando verrano rilasciati scommetto che non se ne parlerà per più di tre giorni (il tempo di comprarli - e questo interessa, giustamente, a microsoft - e giocarli un pò prima di tornare sui nuovi titoli appena usciti).

E non lo dico da utente Ps3, ma proprio perchè se avessi ancora la 360, fra DLC di un gioco uscito da 6 mesi e Greas of War 2 saprei benissimo cosa giocare :asd:

sbomberino
06-05-2008, 14:03
chi mi sa indicare il titolo della canzone che si ascolta negli internet cafè del gioco?

sbomberino
06-05-2008, 14:05
chi mi sa indicare il titolo della canzone che si ascolta negli internet cafè del gioco?

trovata :D

Jean-Michel Jarre - Oxygene IV Penguins

major1977
06-05-2008, 14:10
qui si parla del gioco?qui si parla del gameplay?...e allora anche qui si delineano pregi e difetti di carattere puramente tecnico che di quello della storyboard...pace fratello :D

Giant Lizard
06-05-2008, 14:11

ma veramente mi pare che negli internet cafè ci sia semplicemente selezionata la stazione radio "Journey", infatti di canzoni se ne sentono diverse.

E non lo dico da utente Ps3, ma proprio perchè se avessi ancora la 360, fra DLC di un gioco uscito da 6 mesi e Greas of War 2 saprei benissimo cosa giocare :asd:

Anche io. E non è Gears of War 2 :)

Guidolz
06-05-2008, 15:11
A proposito di tenersi cari gli amici, che succede se trascuro un amico dopo che ne ho sbloccato l'abilità speciale oppure lo trascuro ancora prima di sbloccarla?

che abilità sono quelle che si sbloccano??? mi fai un esempio??

Sgt. Bozzer
06-05-2008, 15:13
che abilità sono quelle che si sbloccano??? mi fai un esempio??

Roman ti manda un taxi..
Jacob ti vende armi a buon prezzo..
Bruci ti viene a prendere con l'elicottero..
quelle degli altri non le so ancora..

dani&l
06-05-2008, 15:17
DLC che escono nello stesso periodo di Gears of War 2, Resistance 2, LBP e compagnia... ora importano a tutti, quando verrano rilasciati scommetto che non se ne parlerà per più di tre giorni (il tempo di comprarli - e questo interessa, giustamente, a microsoft - e giocarli un pò prima di tornare sui nuovi titoli appena usciti).

In parte è vero, perchè se nello stesso periodo esce GoW 2 in effetti sarei indirizzato su quel titolo.

Fatto stà che è da vedere in prospettiva l'uscita di un DLC . Il DLC è li, pronto per essere giocato quando si avrà tempo e voglia di ritornare nel " mondo di GTA IV "... anche perchè non credo che un GTA V uscirà su questa generazione di console.

Guidolz
06-05-2008, 16:13
Roman ti manda un taxi..
Jacob ti vende armi a buon prezzo..
Bruci ti viene a prendere con l'elicottero..
quelle degli altri non le so ancora..

grazie!

extremelover
06-05-2008, 16:55
Io ho entrambe le console. Come ho scritto in un altro topic ho scelto la versione PS3 perchè a mio avviso si rivende meglio come usato per mancanza di pirateria. Ed aggiungo che mentre gioco non sento l'aspirapolvere nelle orecchie... :D

js85
06-05-2008, 17:20
raga, scusate. qualcuno mi sa dire dove posso trovare delle makkine belle? nn ne riesco a trovare una decente tranne ke una in una villa verso il mare (anke se la stessa makkina la si trova in giro x la città un po dovunque!!!) grz

heavymachinegun
06-05-2008, 18:42
se hai sbloccato la 2° parte di isola c'è un negozio pieno di ferrari vicino al negozio di vestiti

DakmorNoland
06-05-2008, 18:43
se hai sbloccato la 2° parte di isola c'è un negozio pieno di ferrari vicino al negozio di vestiti

Ti spiace postare qualche screen delle ferrari? Che sono curioso di vedere come le hanno fatte, visto che ancora non ho il gioco. Se riesci grazie in anticipo! :)

[Alex]
06-05-2008, 19:08
ma sti
piccioni
del caxxo dove cavolaccio sono? non ne ho trovato ancora uno :muro:

Sgt. Bozzer
06-05-2008, 19:12
;22335871']ma sti
piccioni
del caxxo dove cavolaccio sono? non ne ho trovato ancora uno :muro:

c'è ne sono 200 e sbloccano... se li uccidi tutti... i missili sull'elicottero della polizia......

torgianf
06-05-2008, 19:15
4.000.000 ( poco meno ) di copie in usa, 2,4 milioni per 360 e il 1,4 per ps3.
fabbricano dollari :stordita:
p.s.

514000 per 360
413000 per ps3
in uk

[Alex]
06-05-2008, 19:16
c'è ne sono 200 e sbloccano... se li uccidi tutti... i missili sull'elicottero della polizia......
il problema è che non ne trovo manco uno :stordita:

Sgt. Bozzer
06-05-2008, 19:21
;22336002']il problema è che non ne trovo manco uno :stordita:

io ne ho uccisi 4.. :asd: :asd:

[Alex]
06-05-2008, 19:31
io ne ho uccisi 4.. :asd: :asd:

ma li si trova in giro per le strade oppure bisogna salire su qualche tetto?

Sgt. Bozzer
06-05-2008, 19:33
;22336230']ma li si trova in giro per le strade oppure bisogna salire su qualche tetto?

sono sparsi in giro.. li trovi un pò ovunque..
tipo l'ultimo che ho trovato era su una chiatta in mezzo al mare tra la prima isola e la seconda..

Giant Lizard
06-05-2008, 19:48
più vado avanti col gioco, più sono deluso dal gioco stesso. Mi sembra tutto fumo e niente arrosto, non si possono fare più una marea di cose rispetto a prima. E che dire del cellulare che fa le foto? A che caxxo serve fare le foto se non si possono salvare? In San Andreas si poteva...

Davvero se non si risolleva nel finale questo viene sorpassato da San Andreas come gameplay.

R@nda
06-05-2008, 19:53
più vado avanti col gioco, più sono deluso dal gioco stesso. Mi sembra tutto fumo e niente arrosto, non si possono fare più una marea di cose rispetto a prima. E che dire del cellulare che fa le foto? A che caxxo serve fare le foto se non si possono salvare? In San Andreas si poteva...

Davvero se non si risolleva nel finale questo viene sorpassato da San Andreas come gameplay.

Eh ma i contenuti aggiuntivi dovranno avere un perchè...altrimenti chi se li compra?
Furbi loro...

cobrettiz
06-05-2008, 19:59
Stasera c'e' niko su rete 4, Behind Enemy Lines.:D

Foxlady
06-05-2008, 20:00

Spettacolo quel film:D

mt_iceman
06-05-2008, 20:02
giant, sono con te. se non fosse per l'online sinceramente anche io non lo esalterei più di tanto. è il solito gta, anzi, è il solito gta con qualche cosa in meno. soprattutto come ambientazioni. monotematica all'ennesima potenza.
quello che invece mi convince è la caratterizzazione dei personaggi e il doppiaggio. però a livello di missioni e gameplay è una minestra riscaldata.

[Alex]
06-05-2008, 20:06
sono sparsi in giro.. li trovi un pò ovunque..
tipo l'ultimo che ho trovato era su una chiatta in mezzo al mare tra la prima isola e la seconda..

ma li trovi appollaiati o mentre volano?

Sgt. Bozzer
06-05-2008, 20:10
;22336733']ma li trovi appollaiati o mentre volano?

sono tutti appollaiati e hanno una specie di aura rossa intorno.. e tubano.. se ci passi vicino teoricamente se stai attento dovresti quanto meno sentirli..

Fender_st
06-05-2008, 20:11

pensa te...avevo deciso di rivederlo proprio in omaggio a Niko!

R@nda
06-05-2008, 20:13
sono tutti appollaiati e hanno una specie di aura rossa in torno.. e tubano.. se ci passi vicino teoricamente se stai attento dovresti quanto meno sentirli..

A 200kmh con la radio accesa :sofico:

Ancora non ne ho cercati...ma un paio li ho trovati in giro.
Cmq mi ricordano tanto le bandierine di Ac:asd:

[Alex]
06-05-2008, 20:14
sono tutti appollaiati e hanno una specie di aura rossa in torno.. e tubano.. se ci passi vicino teoricamente se stai attento dovresti quanto meno sentirli..

ok, grazie delle info, adesso mi metto alla ricerca :D

TheZeb
06-05-2008, 20:35
RAGAA !! Se non lo avete fatto ancora dovete

fregare una macchia della polizia, accedere la computer e fare le missioni da polizziotto ! :cool: figata !

[Alex]
06-05-2008, 20:37
RAGAA !! Se non lo avete fatto ancora dovete

fregare una macchia della polizia, accedere la computer e fare le missioni da polizziotto ! :cool: figata !

:old: :O

:D ;)

bjt2
06-05-2008, 20:39

Io mi sono fatto una partitina a San Andreas poco fa... :O (non mi linciate, ma ho la versione PC e aspetterò quella anche per GTA 4... :stordita: )

Giant Lizard
06-05-2008, 20:41
giant, sono con te. se non fosse per l'online sinceramente anche io non lo esalterei più di tanto. è il solito gta, anzi, è il solito gta con qualche cosa in meno. soprattutto come ambientazioni. monotematica all'ennesima potenza.
quello che invece mi convince è la caratterizzazione dei personaggi e il doppiaggio. però a livello di missioni e gameplay è una minestra riscaldata.

Ma si insomma, la trama è bella, i personaggi anche, quello va bene. Sono le possibilità che sono diminuite. Prima si poteva fare un sacco di cose, credevo che anche qua si potessero fare e invece è molto più limitativo. Certo l'online è una gran cosa, ma perchè togliere tanti fattori positivi?
Inizialmente mi era piaciuto tantissimo perchè ritenevo scontate certe cose che invece ho scoperto non esserci...
E anche le missioni, a dirla tutta, spesso non hanno molto senso. Per non parlare della traduzione italiana non perfetta.

Gran gioco senza dubbio, ma mi sta lasciando un pò di amaro in bocca e lo dico da grandissimo appassionato di GTA dal 97. :(

GrandTheftIvan
06-05-2008, 21:12
quale minigioco preferite???freccette, bowling o biliardo????
o preferite andare a mignotte :D :asd:

fede086
06-05-2008, 21:26
e lo chiedi? :asd:

d14m0nd
06-05-2008, 21:30
ciao,
se dovessi comprare il bundle ps3+ gta4 c'è il rischio di avere problemi di freeze anche se non vado mai online e anche se non ho installato prima nessun altro gioco?

Giant Lizard
06-05-2008, 21:32

biliardo :D

Cholo
06-05-2008, 21:35
o preferite andare a mignotte :D :asd:Io il gioco delle freccette mica l'ho capito. :/
Che vuol dire "per vincere ti serve un doppio"?

Guidolz
06-05-2008, 21:38
ci ho messo un po' anche io a capirlo!!!! :stordita:

praticamente devi fasre in modo di arivare a 0 con l'ultimo colpo che però deve essere nel primo , dall'esterno, cerchio rosso (che è il moltiplicatore x2)
Se tipo ti mancano 16 punti per vincere basta che lo lanci nello spicchio dell'8 sul la striscia rossa! ;)

Alex-RM
06-05-2008, 21:39
Io il gioco delle freccette mica l'ho capito. :/
Che vuol dire "per vincere ti serve un doppio"?

Esempio......ti servono 10 punti per vincere??

Per vincere devi fare centro qui:

http://img99.imageshack.us/img99/4407/bersaglioho5.jpg

Quella è la linea del doppio (quello spazietto verde sotto il 5).....quindi 5x2=10 :O

capitantsubasa
06-05-2008, 21:41
finalmente posso scrivere... ho perso 10 ore a leggere tutte ste pagine perchè ogni giorno ne leggevo 10 ma ne scrivevate 20:sofico: comunque riguardo le freccette, devi portare il punteggio da 301 a 0 sottraendo ogni volta il punteggio che fai, e l'ultima freccetta per completare e vincere il gioco, deve colpire i rettangolini vicino ai bordi che valgono doppio, quindi se per esempio ti manca 10 per chiudere, devi mirare al bordo del 5 e colpirlo, così si moltiplica per 2 e chiudi la partita...

per giant: le cose tolte non sono così fondamentali, e non credo non ci siano aggiunte ma solita minestra riscaldata... che io sappia è il primo gta col cellulare, col gps, con internet point.... e non mi sembrano poche come novità... la mancanza di customizzazione del personaggio è stata tolta di proposito perchè comunque niko è 1 personaggio completo da ogni punto di vista e va bene così anche la sua fisionomia, quindi probabilmente non volevano che qualcuno lo trasformasse in ciccione, in 1 tutto tatuato o in 1 rasato a zero o coi dredd..

EDIT: ho perso tempo a scrivere e mentre ti hanno spiegato il discorso delle freccette
PS- alex, anche io usavo il 10 col 5 x 2 :D

Giant Lizard
06-05-2008, 21:51
Ho trovato un posto nella seconda isola dove si sente suonare un clacson all'infinito pur non essendoci auto :mbe: bug?

per giant: le cose tolte non sono così fondamentali, e non credo non ci siano aggiunte ma solita minestra riscaldata... che io sappia è il primo gta col cellulare, col gps, con internet point.... e non mi sembrano poche come novità... la mancanza di customizzazione del personaggio è stata tolta di proposito perchè comunque niko è 1 personaggio completo da ogni punto di vista e va bene così anche la sua fisionomia, quindi probabilmente non volevano che qualcuno lo trasformasse in ciccione, in 1 tutto tatuato o in 1 rasato a zero o coi dredd..

Non si parla solo di customizzazione del personaggio, ma di una serie di cose: ci sono meno vestiti, meno veicoli, mancano gli aerei, le palestre, i barbieri, non si può andare sott'acqua, non si possono scattare foto, c'è una sola città, non si possono acquistare proprietà, non si possono salvare tante auto, non esistono statistiche del personaggio, ci sono meno rifugi, meno armi...devo andare avanti? :asd: direi che possa bastare per dire che rappresenta un grosso passo indietro.

A me sembra che si siano concentrati nel renderlo "bello" esteticamente. La grafica, la fisica, le animazioni...poi però si possono fare molte meno cose di prima.

Cholo
06-05-2008, 21:56
Esempio......ti servono 10 punti per vincere??

Per vincere devi fare centro qui:

http://img99.imageshack.us/img99/4407/bersaglioho5.jpg

Quella è la linea del doppio (quello spazietto verde sotto il 5).....quindi 5x2=10 :OAh, ecco. Verde doppio, rosso triplo.
Mi sa che ho capito grazie. :fagiano:

TheZeb
06-05-2008, 22:02
ciao,
se dovessi comprare il bundle ps3+ gta4 c'è il rischio di avere problemi di freeze anche se non vado mai online e anche se non ho installato prima nessun altro gioco?

no.. a me non si è mai bloccato .. per ora.. 7 ore e 50 di gioco.... vado con calma.... :D

Jok3r
06-05-2008, 22:14
Ho trovato un posto nella seconda isola dove si sente suonare un clacson all'infinito pur non essendoci auto :mbe: bug?

Non si parla solo di customizzazione del personaggio, ma di una serie di cose: ci sono meno vestiti, meno veicoli, mancano gli aerei, le palestre, i barbieri, non si può andare sott'acqua, non si possono scattare foto, c'è una sola città, non si possono acquistare proprietà, non si possono salvare tante auto, non esistono statistiche del personaggio, ci sono meno rifugi, meno armi...devo andare avanti? :asd: direi che possa bastare per dire che rappresenta un grosso passo indietro.

A me sembra che si siano concentrati nel renderlo "bello" esteticamente. La grafica, la fisica, le animazioni...poi però si possono fare molte meno cose di prima.

secondo me nn ci sono molte cose perche si sono concentrati su altro nello sviluppo del gioco come hai gia detto te... cmq penso che tutte ste feature e altre nuove verranno introdotte o nei famosi aggiornamenti o nei prossimi gta... puo darsi che l hanno fatto di proposito oppure non hanno avuto tempo perche cmq dovevano uscire entro una certa data...

Vegita.ssj
06-05-2008, 22:16
Finito!
Premetto che mi aspettavo un flop come i suoi predecessori che, nonostante fossero buoni giochi, non consideravo nulla in particolare...
GTA4 è stata una delle esperienze videoludiche più belle che abbia mai vissuto, per completezza, per qualità...per quantità...quasi 32 ore di gioco tutte piene e godute fino all'ultimo secondo...adesso basta, è come una droga, devo rivenderlo!
Il multy mi fa davvero pena, il single è da oscar...
Niko è azzeccato più di tutto, è IL protagonista del gioco e si può permettere il confronto col primo Solid Snake di turno o che dir si voglia (con tutto il rispetto per la serpe...)
I personaggi di contorno sono ben caratterizzati e non mancheranno di stupire...(nel bene e nel male)...
Le missioni sono tutte varie e ben strutturate con alcune davvero esaltanti e qui voglio spezzare una lancia a favore di un doppiaggio STRASUPERBO che non mancherà di esaltare durante le fasi più concitate come durante i filmati di intermezzo.
Tecnicamente non ho parole, liberty city è viva e pulsante, realizzata in modo egregio...panorami da cartolina, effetti temporali e climatici di ottima fattura,non potevo desiderare di meglio ...mascella a terra per una buona metà dell'avventura...(e dopo aver adorato dmc4, gow, uncharted è dir poco)...
Li dove Shadow of Colossus ti commuove con la poesia e Super Mario Galaxy trasuda game design da ogni angolo, GTA4 rappresenta una delle più grandi opere di intrattenimento digitale mai create e, sebbene tutto imho, credo che un gioco del genere meriti di stare in una top ten "ideale" da quando esiste la parola videogioco!

MarcoM
06-05-2008, 22:59
Ragazzi, siete tutti dei mostri a giocare 'sto gioco. 25/30 ore e lo avete già finito... :eek: Io sto a 25 ore e non sono nemmeno al 30%. E' vero che alcune missioni ho dovuto rifarle decine di volte perché sono negato cronico, ma qui correre per arrivare alla fine è un vero delitto. Voglio centellinare questo capolavoro per godermelo fino in fondo e non mi importa affatto se ci metterò settimane o mesi per completarlo.

Vegita.ssj
06-05-2008, 23:06
Bhe non bisogna affatto correre...io direi di averci perso un buon 2/3 ore tra scazzeggio vario etc...:)

lelloz
06-05-2008, 23:08
ok... si... come faccio ad andare a mignotte?:stordita: o meglio, ho letto sul multiplayer la possibilità, come in GTA III di caricare donne e portarle in luoghi appartati, soltanto che in questo caso la visuale gira attorno alla macchina e si può "ammirare" anche la simulazione della situazione... mi dite una strada o una località dove abbordarle e poi portarle? sono agli inizi e non mi raccapezzo:mc:

Andre106
06-05-2008, 23:10

secondo me quelle cha hai citato sono tutte "cazzate" che rendevano GTA una pagliacciata... ora hanno creato qualcosa di bello e verosimile... ;)

Andre106
06-05-2008, 23:11
Ragazzi, siete tutti dei mostri a giocare 'sto gioco. 25/30 ore e lo avete già finito... :eek: Io sto a 25 ore e non sono nemmeno al 30%. E' vero che alcune missioni ho dovuto rifarle decine di volte perché sono negato cronico, ma qui correre per arrivare alla fine è un vero delitto. Voglio centellinare questo capolavoro per godermelo fino in fondo e non mi importa affatto se ci metterò settimane o mesi per completarlo.

tranquillo..io sto: 27%, 18 ore di gioco ;)

Vegita.ssj
06-05-2008, 23:14
secondo me quelle cha hai citato sono tutte "cazzate" che rendevano GTA una pagliacciata... ora hanno creato qualcosa di bello e verosimile... ;)

Stramegaquotoz!

mau.c
06-05-2008, 23:21
http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26368394

darkfear
06-05-2008, 23:23

*

TheRipper
06-05-2008, 23:24
Infatti secondo me San Andreas è stato il capitolo più brutto di GTA ed infatti è proprio quello con più "cazzatine" da fare:asd:
I tatuaggi, la palestra e il barbiere le consideravo davvero una rottura e facevano sembrare GTA più un barbie "gira la moda" che un gioco di ruvidi gangsters. Inoltre la mappa enorme era davvero troppo dispersiva e per la maggior parte c'era il vuoto totale, meglio una mappa più piccola e ricca, di una enorme ma diluita tantissimo in cui gli spostamenti erano davvero di una lunghezza e noia assurda.
Inoltre in San andreas il personaggio principale era davvero terribile, senza spina dorsale e privo di carisma...Ecco perchè gli preferivo Vice City di gran lunga.
Questo GTA IV somiglia molto a Vice City e lo apprezzo moltissimo per questo. Hanno preferito potenziare e perfezionare le caratteristiche base e abbandonare i dettagli pallosi inseriti in San Andreas e la cosa non può che farmi piacere:cool:

MarcoM
06-05-2008, 23:33
Bhe non bisogna affatto correre...io direi di averci perso un buon 2/3 ore tra scazzeggio vario etc...:)

Ah, per me il cazzeggio è la parte preponderante del gioco, altro che due o tre ore... ;)

Giant Lizard
06-05-2008, 23:38

cazzate? Boh, a me molte di quelle che ho citato sembrano fondamentali. Soprattutto le proprietà, che lo rendevano un gioco davvero fuori dal comune. Ora invece non si possono più acquistare abitazioni.

Vegita.ssj
06-05-2008, 23:40
Ah, per me il cazzeggio è la parte preponderante del gioco, altro che due o tre ore... ;)

De gustibus...e per giunta il mio cazzeggio (a parte un paio di sbronze, una mignotta, un paio di appuntamenti galanti e un pò "distruggi tutto" e "ammazza sbirri") si limita sempre a prendere la mia bella harley e farmi un bel giretto lungo liberty city, godermi l'alba o la notte...mi perdo letteralmente:)

mau.c
06-05-2008, 23:46
Infatti secondo me San Andreas è stato il capitolo più brutto di GTA ed infatti è proprio quello con più "cazzatine" da fare:asd:
I tatuaggi, la palestra e il barbiere le consideravo davvero una rottura e facevano sembrare GTA più un barbie "gira la moda" che un gioco di ruvidi gangsters. Inoltre la mappa enorme era davvero troppo dispersiva e per la maggior parte c'era il vuoto totale, meglio una mappa più piccola e ricca, di una enorme ma diluita tantissimo in cui gli spostamenti erano davvero di una lunghezza e noia assurda.
Inoltre in San andreas il personaggio principale era davvero terribile, senza spina dorsale e privo di carisma...Ecco perchè gli preferivo Vice City di gran lunga.
Questo GTA IV somiglia molto a Vice City e lo apprezzo moltissimo per questo. Hanno preferito potenziare e perfezionare le caratteristiche base e abbandonare i dettagli pallosi inseriti in San Andreas e la cosa non può che farmi piacere:cool:

non sono molto d'accordo. è vero che molte cose erano assolutamente inutili e quasi ridicole, andare in palestra, dover mangiare per forza (gran rottura) oppure tagliarsi i capelli e farsi i tatuaggi, erano cose che provavi una volta e poi erano praticamente inutili, mentre invece il sistema di territori controllati dalle gang era implementato quasi come fosse un beta testing. però alla fine il tutto condiva un po la cosa. in finale anche i videogiochi all'interno e il biliardo che c'erano in SA ci avrò giocato due volte e poi non li ho più considerati. in gta4 mi pare che abbiano proposto la stessa cosa, e a me non è che mi interessi più di tanto, non penso che bowling, e freccette mi divertiranno per mesi. gli apputamenti con le ragazze in SA erano di una noia mortale a mio avviso, tutti i minigiochi non è che mi abbiano mai soddisfatto a pieno. le uniche cose che salvo sono i casinò, nei quali ho passato un po' di tempo, le missioni poliziotto con l'apache :cool: e il fatto di poter comprare le proprietà mi sembrava cosa buona. anche il sistema per rubare nelle case non è che mi facesse impazzire. andare in giro con la moto anche in campagna mi divertiva, e a quanto pare non sono l'unico. tutto il condimento dava un qualcosa in più al gioco a mio avviso (rispetto a vice city), lo rendeva piuttosto vivo. anche se tutto era un po' superficiale. gta4 ancora non l'ho provato ma se migliorassero tutto quello che hanno già fatto, rendendo i "minigiochi" molto più sostanziosi vari e divertenti, ne uscirebbe una cosa spettacolare. però dovrebbero sempre aggiungere qualcosa di nuovo.

introspective
06-05-2008, 23:57
preso!al negozio avevano solo una copia della limited e ho dovuto prendere quella... ho giocato un paio d'ore e devo dire che m è sembrato molto carino e ben fatto, i pochi personaggi che ho visto m hanno conquistato subito! e anche il sistema di guida non mi è sembrato poi così scandaloso come si diceva nell'altro thread (e anche in questo probabilmente, nn ce l'ho fatta a leggerlo tutto :stordita: ) diciamo che in generale da un effetto piu realistico rispetto ai capitoli precedenti anche nelle sparatorie ecc, anche se alla fine realistico non è, com'è giusto che sia per un titolo del genere! la grafica ci sta tutta anche coi suoi difetti rende un sacco...

Fender_st
07-05-2008, 00:35
Li dove Shadow of Colossus ti commuove con la poesia e Super Mario Galaxy trasuda game design da ogni angolo, GTA4 rappresenta una delle più grandi opere di intrattenimento digitale mai create e, sebbene tutto imho, credo che un gioco del genere meriti di stare in una top ten "ideale" da quando esiste la parola videogioco!

compare ti segnalo a Talent 1 con Ciccio Valenti! che poesia :read:

cmq anche io sono tra quelli che lo hanno finito (circa 32 ore al 73%) e ora sto iniziando a godere di tutto quello che mi sono perso (ad andare di corsa);

vado a fare le corse, le missioni della pula o per conto del killer....con calma;

entro in macchina, non apro nè mappa nè guardo il gps....vado da quella parte dove dovrebbe essere...oppure salgo in taxi ("The Vibe" chiedo al tassista) e guardo dal finestrino:
godo finalmente dei panorami mozzafiato, i ponti pieni di luci in lontananza che si riflettono sull'acqua, la transizione del giorno con la notte (verso le 6/7 del mattino, se non piove, c'è una luce stupenda) mentre a bordo strada tizio è fermo con la macchina in panne, un tale fa sermoni senza senso e le donnine con stivale e tacco alto d'ordinanza chiaccherano per strada in attesa di clienti;

guardo ogni singola texture usata per questa o quella superficie, di quanto dettaglio tra tubi del gas, condotti, tombini, monnezza e quanto altro era sfuggito prima a 200 all'ora con un occhio alle macchine e l'altro al gps;

"Liberty City Rules!" canta la radio...ed è vero...è una mappa stupenda anche per scorrazzare da soli ma (con un minimo di organizzazione e una paccettina) dalla portata inimmaginabile online. Con tutto il rispetto per Niko (che entra di diritto nella storia dei personaggi dei VG), Roman, Jacob, Brucie (mitico!)....la vera protagonista è la città...da vivere e da riviviere...e poi ancora.

GTA IV non lo vendo, manco morto.

downloader
07-05-2008, 01:45
http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26368394

:sbonk:

Vegita.ssj
07-05-2008, 06:51
"Liberty City Rules!" canta la radio...ed è vero...è una mappa stupenda anche per scorrazzare da soli ma (con un minimo di organizzazione e una paccettina) dalla portata inimmaginabile online. Con tutto il rispetto per Niko (che entra di diritto nella storia dei personaggi dei VG), Roman, Jacob, Brucie (mitico!)....la vera protagonista è la città...da vivere e da riviviere...e poi ancora.

GTA IV non lo vendo, manco morto.

Eh, anche io sono molto tentato dal farlo...effettivamente è uno di quei giochi che esce una volta ogni tanto davvero...anche se questa gen...(tra wii, 360 e ps3) sta riservando graditissime sorprese...

Liberty City è un continuo scoprirsi...come non citare Katt Williams (non preoccupatevi, spoiler 0)...o i matti che senti blaterare per strada, la pula che rincorre i malviventi mentre niko è indaffarato ad organizzarsi per il suo prossimo obiettivo...i motori delle auto che vanno a farsi fottere e non si accendono più, i tassisti pazzi...che esperienza...

Foxlady
07-05-2008, 07:40
Secondo me una mancanza è l'impossibilità di acquistare proprietà.
Tutte le altre cose citate da Giant anche per me son cazzatine.;)

MG
07-05-2008, 08:21
Non riesco a fare la missione NO1 quella della gara di macchine.
AIUTOOOOOOOO

MG
07-05-2008, 08:24

Hanno sostituito sta cosa mettendo il salvataggio automatico e la possibilità di prendere il taxi pagando il doppio se non vuoi tutte le volte assorbirti il tragitto!!!
Almeno, penso che sia così

GrandTheftIvan
07-05-2008, 08:42
:stordita: Finito!
Premetto che mi aspettavo un flop come i suoi predecessori che, nonostante fossero buoni giochi, non consideravo nulla in particolare...
GTA4 è stata una delle esperienze videoludiche più belle che abbia mai vissuto, per completezza, per qualità...per quantità...quasi 32 ore di gioco tutte piene e godute fino all'ultimo secondo...adesso basta, è come una droga, devo rivenderlo!
Il multy mi fa davvero pena, il single è da oscar...
Niko è azzeccato più di tutto, è IL protagonista del gioco e si può permettere il confronto col primo Solid Snake di turno o che dir si voglia (con tutto il rispetto per la serpe...)
I personaggi di contorno sono ben caratterizzati e non mancheranno di stupire...(nel bene e nel male)...
Le missioni sono tutte varie e ben strutturate con alcune davvero esaltanti e qui voglio spezzare una lancia a favore di un doppiaggio STRASUPERBO che non mancherà di esaltare durante le fasi più concitate come durante i filmati di intermezzo.
Tecnicamente non ho parole, liberty city è viva e pulsante, realizzata in modo egregio...panorami da cartolina, effetti temporali e climatici di ottima fattura,non potevo desiderare di meglio ...mascella a terra per una buona metà dell'avventura...(e dopo aver adorato dmc4, gow, uncharted è dir poco)...

ma guarda in multy ti posso dire che su 360 e' a dir poco strepitoso, 15 modalita', una piu' divertente dell'altra....classificate in gruppo....spettacolare, io per "colpa"del multi, in singolo ci sto giocando pochissimo.....

collet
07-05-2008, 08:51
Io sono ancora all'inizio, circa 20% completato, ma volevo già esprimere un'opinione su GTA IV.

A me soddisfa pienamente ma avendo giocato agli altri titoli della serie trovo che cmq San Andreas sia ancora superiore a questa versione.

Sicuramente in questa versione sono stati fatti grossi passi avanti, ma io GTA IV lo paragono più a GTA III piuttosto che a San Andreas.

San Andreas aveva troppe più cose rispetto a questa versione, cose tipo la diversità di ambienti come la campagna ed il deserto, aerei di tutti i tipi, jetpack, proprietà, conquista dei quartieri, tatuaggi, palestre, paracadute, armi,etc etc...

Sicuramente il prossimo GTA sarà ancora più ricco di questo e a mio avviso questa versione è stata fatta di proposito un pò "castrata" rispetto al predecessore, proprio per testare le potenzialità delle nuove console e del nuovo motore grafico. Il prossimo titolo di GTA sarà sicuramente arricchito.
Oggi con GTA IV abbiamo visto come sono riusciti a ricreare la città, la prossima volta però mi aspetto di più, dando maggiore libertà di azione e caratterizzazione del personagggio, variando di più le attività ed inserendone di nuove, come era stato fatto per San Andreas, che credo di aver giocato più di 30h per finirlo al 100%.:cool:

Giant Lizard
07-05-2008, 08:54
Sicuramente il prossimo GTA sarà ancora più ricco di questo e a mio avviso questa versione è stata fatta di proposito un pò "castrata" rispetto al predecessore, proprio per testare le potenzialità delle nuove console e del nuovo motore grafico. Il prossimo titolo di GTA sarà sicuramente arricchito.
Oggi con GTA IV abbiamo visto come sono riusciti a ricreare la città, la prossima volta però mi aspetto di più, dando maggiore libertà di azione e caratterizzazione del personagggio, variando di più le attività ed inserendone di nuove, come era stato fatto per San Andreas, che credo di aver giocato più di 30h per finirlo al 100%.:cool:

cioè questo sarebbe una tech demo? Non è una cosa molto positiva sai... :mbe: io spero vivamente che nel prossimo capitolo ci siano tutte le caratteristiche dei vecchi episodi. Come dico sempre, meglio aggiungere che togliere.

JackNapier
07-05-2008, 08:56
cioè, finalmente hanno fatto un gioco free roaming paragonabile a Mafia come qualità e voi me lo bocciate? :(

TheZeb
07-05-2008, 08:58

cioè si gioca fino alla fine in quella topaia di merd@ ??
Pensavo che una volta diventati + ricchi e rispettati si potesse cambiare casa..

collet
07-05-2008, 09:07
cioè, finalmente hanno fatto un gioco free roaming paragonabile a Mafia come qualità e voi me lo bocciate? :(

No io non lo boccio assolutamente anzi... io impazzisco per la serie GTA.

Per me GTA San Andreas è probabilmente il miglior videogioco di sempre, chiaramente come gusto personale, anche se non credo di essere l'unico a pensarla così.

Cmq questa versione ha molte cose in meno rispetto a San Andreas, e sinceramente mi aspettavo di trovarle anche qui....

Per questo mi domando il perchè le abbiano tolte.

La risposta che mi sono dato è che secondo me con la nuova generazione di console sono tornati indietro a GTA III e sono ripartiti da li rifacendolo in meglio. Per questo penso e spero che il prossimo GTA sarà più simile a San Andreas come tipologia, cioè una volta che sono risuciti a ricreare GTA "di base" sulle nuove consolle, nel fututro potranno sbizzarrirsi meglio nel creare nuove ambientazioni e ampliando le attività del personaggio che con questo titolo si sono ristrette invece che ampliate.

Tutti quelli che hanno apprezzato San Andreas dove c'era un'amplissima libertà di gioco e innumerevoli attività si sono domandati "chissà cosa si inventeranno in più nel prosssimo GTA" .

Invece in GTA IV abbiamo cose in meno rispetto all'ultima versione, però abbiamo maggiore qualità data dal nuovo hardware. Per questo mio aspetto nel prossimo titolo quel "di più" che in questo non c'è stato.

Cmq mio voto 9.5.

DarkMage74
07-05-2008, 09:18
cioè si gioca fino alla fine in quella topaia di merd@ ??
Pensavo che una volta diventati + ricchi e rispettati si potesse cambiare casa..

no, ma riesci ad averle facendo missioni

DarkMage74
07-05-2008, 09:23
Non riesco a fare la missione NO1 quella della gara di macchine.
AIUTOOOOOOOO

non correre come un pazzo, pure io perdevo sempre, cerca di memorizzare la strada e non sbattere, andando regolare si vince ;)

dani&l
07-05-2008, 09:27
no, ma riesci ad averle facendo missioni

Tutto questo casino perchè invece che raccimolare i soldi per avere una casa di quelle 3 in vendita che c'erano prima, cambi casa in base all'avanzare della storia ?

Ma non è paranoia questa ? è la stessa cosa alla fine :D

Anche perchè, con la storia dei salvataggi automatici a fine missione, sinceramente alla casa per salvare ci sarò andato si e no un paio di volte :D

Questo non è un gioco "CASTRATO" come qualcuno ha detto, semplicemente, come in ogni gta, aggiungono qualcosa, e successivamente se la cosa non ha avuto successo (penso dai feedback) la tolgono.

Basta guardare tutto l'ambaradan della palestra, del mangiare per inciccionirsi, tutta roba bella al momento ma che poi non te ne fai niente. Rimossa.
Missioni taxi e ambulanze rimossa, sostituito con missioncine "lavoro" che puoi ottenere tramite telefono.

Esempio chiami roman e parte la missione taxi. E cosi via... molto più "realistico" che rubare un taxi e fare 500 servizi.

Hanno aggiunto extra come boowling, freccette... spettacoli !!! Piccole chicche che rendono grande il gioco. :)

Andre106
07-05-2008, 09:30
Io sono ancora all'inizio, circa 20% completato, ma volevo già esprimere un'opinione su GTA IV.

A me soddisfa pienamente ma avendo giocato agli altri titoli della serie trovo che cmq San Andreas sia ancora superiore a questa versione.

Sicuramente in questa versione sono stati fatti grossi passi avanti, ma io GTA IV lo paragono più a GTA III piuttosto che a San Andreas.

San Andreas aveva troppe più cose rispetto a questa versione, cose tipo la diversità di ambienti come la campagna ed il deserto, aerei di tutti i tipi, jetpack, proprietà, conquista dei quartieri, tatuaggi, palestre, paracadute, armi,etc etc...

scusa ma non sai di cosa parli...maggior caratterizzazione del personaggio??Ma l'hai giocato veramente GTA 4?? Mah

Se poi voi vi divertite a fare i tatuaggi o andare dal barbiere, beh... alzo le mani

Andre106
07-05-2008, 09:31

ma lol hai ragione :asd:

MarcoM
07-05-2008, 09:43

Infatti, credo che GTA4 sia l'unico gioco che possa quasi reggere il confrono con Mafia. Certo, Mafia è inarrivabile, ma questo GTA4 non è affatto lontano da quella pietra miliare videoludica.

GrandTheftIvan
07-05-2008, 09:43
ma se niko e' fatto benissimo, parla in modo simpaticissimo.....ma che volete di piu' da un gioco, io proprio non lo capisco......

collet
07-05-2008, 09:48
scusa ma non sai di cosa parli...maggior caratterizzazione del personaggio??Ma l'hai giocato veramente GTA 4?? Mah

Se poi voi vi divertite a fare i tatuaggi o andare dal barbiere, beh... alzo le mani

Forse non mi son spiegato bene.

Quando dico caratterizzazione del personaggio intendo dire come possibilità di caraterizzarlo a proprio piacimento.

Nico è perfetto così come personaggio. La caratterizzazione che gli hanno dato nel gioco è strepitosa.

Quello che vorrei dal prossimo GTA è maggiore libertà di poterlo modificare secondo i propri gusti personali.

Ad esempio in San Andreas come tutti avevo acchittato il personaggio con i vestiti più eleganti e con pettinatura alla moda... ma alla fine per le ultime missioni lo avevo vestito tipo rambo, pantaloni militari, cannotta nera, tatuaggi in vista e completamente pelato. (ancora conservo una foto fatta prima di partire per l'ultima missione, fatta davanti alla piazzetta dove avevo casa con il mio carrarmato parcheggiato e con l'AK47 in mano ....sembravo commando....)

Saranno anche caxxate rispetto ad altre cose, ma il gusto di poter scendere in guerra alla fine del gioco militarizzando il mio personaggio mi aveva dato grande soddisfazione :D

cmq le mie non sono critiche al gioco che adoro, ma opinioni personali per come vorrei fosse il prossimo GTA, cioè più simile a San Andreas.

dani&l
07-05-2008, 09:56
Forse non mi son spiegato bene.

Quando dico caratterizzazione del personaggio intendo dire come possibilità di caraterizzarlo a proprio piacimento.

Nico è perfetto così come personaggio. La caratterizzazione che gli hanno dato nel gioco è strepitosa.

Quello che vorrei dal prossimo GTA è maggiore libertà di poterlo modificare secondo i propri gusti personali.

Ad esempio in San Andreas come tutti avevo acchittato il personaggio con i vestiti più eleganti e con pettinatura alla moda... ma alla fine per le ultime missioni lo avevo vestito tipo rambo, pantaloni militari, cannotta nera, tatuaggi in vista e completamente pelato. (ancora conservo una foto fatta prima di partire per l'ultima missione, fatta davanti alla piazzetta dove avevo casa il mio carrarmato parcheggiato e con l'AK47 in mano ....sembravo commando....)

Saranno anche caxxate rispetto ad altre cose, ma il gusto di poter scendere in guerra alla fine del gioco militarizzando il mio personaggio mi aveva dato grande soddisfazione :D

cmq le mie non sono critiche al gioco che adoro, ma opinioni personali per come vorrei fosse il prossimo GTA, cioè più simile a San Andreas.

Non è l'abito che fà il monaco :D

La personalizzazione, come dici, io la vedrei possibile unicamente se fanno un sistema di dialogo e allineamento tipici dei RPG, fatto in modo che cosi puoi rispecchiare e personalizzare il personaggio in base a scelte e frasi da dire durante il gioco, con un conseguente effetto portato da esse.

Ma gta IV messo a RPG non lo vedo bene... sarebbe troppo dispersivo imho.

anx
07-05-2008, 10:01
Azz...tutti l'avete quasi finito? Io forse sto facendo come missione principale il CAZZEGGIO ASSOLUTO in Liberty City...le missioni della storia sono "secondarie":D ...anche se devo dire che la main story è davvero coinvolgente!

GrandTheftIvan
07-05-2008, 10:02
il fatto e' che gta4 non e' un rpg, a me va benissimo anche cosi.....certo un bel tatuaggio nel bicipite ci stava....:asd:

BlackZorro
07-05-2008, 10:04
a me non interessa nè dell'alimentazione, nè dei tatoo però mi dispiace che non si possano + acquistare proprietà dove poter collezionare le migliori auto rubate nelle strade :sofico:

collet
07-05-2008, 10:11
il fatto e' che gta4 non e' un rpg, a me va benissimo anche cosi.....certo un bel tatuaggio nel bicipite ci stava....:asd:

Gta non è un rpg, ma a mio avviso ampliare al massimo le attività che si possono fare oltre la storia principale rendono migliore il gioco. Entrare nelle case a rubare, conquistare interi quartieri lottando con le altre bande portandoti appresso i tuoi scagnozzi, fare i salti con la bmx, guidare un bel trattore in campagna ascoltando musica country, girare con il jetpack sopra i palazzi e gettarsi con il paracadute dall'ultimo piano , andare al casinò a scommettere i propri soldi, ad esempio erano attività che non andavano eliminate ... anzi se ne avessero aggiunte di nuove sarebbe stato anche meglio.

Cmq immagino che tutti quelli che mi rispondono su questo abbiano giocato e finito San Andreas, vero ? :read:

major1977
07-05-2008, 10:16
De gustibus...e per giunta il mio cazzeggio (a parte un paio di sbronze, una mignotta, un paio di appuntamenti galanti e un pò "distruggi tutto" e "ammazza sbirri") si limita sempre a prendere la mia bella harley e farmi un bel giretto lungo liberty city, godermi l'alba o la notte...mi perdo letteralmente:)

ecco appunto..ieri mi chiama Roman e mi dice..."ehi cugino è un po' che nn ci vediamo..xchè nn andiamo a berci qcosa insieme!?"..il bello che mentre mi parlava ero in macchina con una donna di colore moolto disponibile :D

Lo vado a prendere usciamo e siamo belli che sbronzi (spettacolo l'effetto giramento di testa!)...cerco di entrare in macchina..Roman nel frattempo si rotola x terra..comunque mi metto alla guida ed eccallà...la madama..!vi sfido a guidare da sbronzi (ma qsto è così anche nella realtà :D ), IMPOSSIBILE!..mi arrestano e mi ciulano le armi e qualche dinero :mad: !...

GrandTheftIvan
07-05-2008, 10:17
Gta non è un rpg, ma a mio avviso ampliare al massimo le attività che si possono fare oltre la storia principale rendono migliore il gioco. Entrare nelle case a rubare, conquistare interi quartieri lottando con le altre bande portandoti appresso i tuoi scagnozzi, fare i salti con la bmx, guidare un bel trattore in campagna ascoltando musica country, girare con il jetpack sopra i palazzi e gettarsi con il paracadute dall'ultimo piano , andare al casinò a scommettere i propri soldi, ad esempio erano attività che non andavano eliminate ... anzi se ne avessero aggiunte di nuove sarebbe stato anche meglio.

Cmq immagino che tutti quelli che mi rispondono su questo abbiano giocato e finito San Andreas, vero ? :read:

i l'ho giocato e parecchio anche.........ma non l'ho finito:muro: :boh:

DakmorNoland
07-05-2008, 10:19

Non hai finito San Andreas?! :eek:

Moderatori per favore provvedete a cacciarlo dal Thread! :asd:

collet
07-05-2008, 10:21

:doh: :eek:

Beh ti consiglio vivamente di riprovarlo una volta finito questo.. :cool:

JackNapier
07-05-2008, 10:26
comunque penso che questo GTA abbia segnato una svolta nella serie. Sto constatando, leggendo i commenti, che ha un po' deluso gli storici fan, che erano affezionati a quel tipo di gameplay, a mio modo di vedere, troppo dispersivo, e che abbia attratto e convinto chi con i vecchi GTA non si è mai entusiasmato (il mio caso).
Non do la colpa a nessuno, io lo preferisco così però :asd:.

Comunque:

ieri, quello shitty boy di Manny mi ha rubato la porsche :eek: ... non ne vedo più in città, come faccio a riaverla? :(

GrandTheftIvan
07-05-2008, 10:27
o raga ma vedete che sono arrivato lontanissimo....non e' che l'ho giocato poco.....poi pero' non mi ricordo per quale motivo ho smesso di giocarci......cmq rifarlo daccapo e' troppo tosta.....e poi CJ mi sta sui coglioni :asd:

MG
07-05-2008, 10:29
non correre come un pazzo, pure io perdevo sempre, cerca di memorizzare la strada e non sbattere, andando regolare si vince ;)

in gtasa avevi il trucco dello slow motion e bene o male riuscivo a farle ste gare. proverò a seguire le tue dritte. grz

Alex-RM
07-05-2008, 10:30
comunque penso che questo GTA abbia segnato una svolta nella serie. Sto constatando, leggendo i commenti, che ha un po' deluso gli storici fan, che erano affezionati a quel tipo di gameplay, a mio modo di vedere, troppo dispersivo, e che abbia attratto e convinto chi con i vecchi GTA non si è mai entusiasmato (il mio caso).

Ti quoto......a me GTA ha sempre fatto schifo (ho provato e quasi finito il 2....e ho giocato per qualche oretta VC).

Questo invece mi sta piacendo.....e non poco :cool:

JackNapier
07-05-2008, 10:36
in gtasa avevi il trucco dello slow motion e bene o male riuscivo a farle ste gare. proverò a seguire le tue dritte. grz

ma la gara con la porsche, se sei abituato con motorstorm ( :asd: ), è molto facile, cioè, devi fare attenzione alla fase iniziale che è un groviglio di lamiere, poi dopo te la gestisci con calma: spremi l'auto nei rettilinei, guarda il gps per il prossimo punto da raggiungere, rallenta in curva e, di nuovo, spremila nel rettilineo e così via per ogni Checkpoint.

Con questa "tecnica" l'ho vinta al primo colpo ;) (con l'auto distrutta perché qualche dritto l'ho fatto anche io :D )

dani&l
07-05-2008, 10:50

Comunque:

ieri, quello shitty boy di Manny mi ha rubato la porsche :eek: ... non ne vedo più in città, come faccio a riaverla? :(

Dunque ho tutti i gta, quindi posso essere messo nei "fans" ? Eppure tra tutti quello che ancora adesso NON HO MAI FINITO e mi ha un pò stufato (NON CHE FOSSE BRUTTO, ma qualcosa non andava) è stato San Andreas. In questo mi stò ancora divertendo e mi stà piacendo parecchio.

Boh... :D

GrandTheftIvan
07-05-2008, 11:27
Dunque ho tutti i gta, quindi posso essere messo nei "fans" ? Eppure tra tutti quello che ancora adesso NON HO MAI FINITO e mi ha un pò stufato (NON CHE FOSSE BRUTTO, ma qualcosa non andava) è stato San Andreas. In questo mi stò ancora divertendo e mi stà piacendo parecchio.

Boh... :D

come me fratello, addami pure:D

filibs
07-05-2008, 11:34
Anche a me SA è quello che è piaciuto di meno, il mio preferito per ora almeno finche non finisco gta 4 è Vice City.

[Alex]
07-05-2008, 11:38
biliardo :O
ok... si... come faccio ad andare a mignotte?:stordita: o meglio, ho letto sul multiplayer la possibilità, come in GTA III di caricare donne e portarle in luoghi appartati, soltanto che in questo caso la visuale gira attorno alla macchina e si può "ammirare" anche la simulazione della situazione... mi dite una strada o una località dove abbordarle e poi portarle? sono agli inizi e non mi raccapezzo:mc:

gli vai vicino suoni il clacson e poi la porti in un luogo appartato, il tutto va fatto di notte :D

filibs
07-05-2008, 11:44
;22344129']gli vai vicino suoni il clacson e poi la porti in un luogo appartato, il tutto va fatto di notte :D
Non è esatto. :O
Io ne ho caricata una la notte verso le 4 poi sono andato in giro in cerca di un posticino e l'ho bump mappata verso le 6 e qualcosa che c'era già sole. :D

[Alex]
07-05-2008, 11:46
Io ne ho caricata una la notte verso le 4 poi sono andato in giro in cerca di un posticino e l'ho bump mappata verso le 6 e qualcosa che c'era già sole. :D

eh va beh dettagli :O :D

major1977
07-05-2008, 11:47

avete provato ad andare avanti con la macchina mentre lei è sopra che salta?! :D

ad un certo punto lei scende io gli risuono e lei scappa urlando..si sarà spaventata? :cool:

[Alex]
07-05-2008, 11:48
avete provato ad andare avanti con la macchina mentre lei è sopra che salta?! :D

ad un certo punto lei scende io gli risuono e lei scappa urlando..si sarà spaventata? :cool:

io una volta dopo "l'intrattenimento" sono sceso l'ho picchiata e mi sono ripreso i soldi :D

filibs
07-05-2008, 11:48

Tra l'altro apriamo un sondaggio, le ammazzate tutti le prostitute dopo il servizietto?

[Alex]
07-05-2008, 11:50
Tra l'altro apriamo un sondaggio, le ammazzate tutti le prostitute dopo il servizietto?

sì, ma giusto per riprendermi i soldi :asd:

Fable
07-05-2008, 11:51
Finitooooo !!! :)

Un bel gioco , ma Vice City e San Andreas rimangono una spanna sopra per quanto riguarda la giocabilita' e la trama , imho , in questo capitolo la trama e praticamente inesistente o comunque molto banale , paragonare Mafia a GTA4 e
come paragonare la Ferrari alla Fiat :D , non se ne parla proprio.

In sintesi , un bel gioco , divertente , ma nulla di eccezionale rispetto ai capitoli precedenti , forse per la grafica e per la fisica (cmq con alti e bassi).

Ho fatto 90 missioni (circa) ma in tutto il gioco sono 10-15 missioni belle, tutto il resto e' fuffa :D

Come voto finale , per me , questo titolo si merita un 7.5 - 8.

http://img366.imageshack.us/img366/1354/gta4finish034ug7.jpg

Giant Lizard
07-05-2008, 11:53

Ma no, ci mancherebbe, il gioco è bellissimo e si merita un bel 9. Sto solo dicendo che per molti/troppi versi è inferiore ai capitoli precedenti e quindi si dimostra un passo indietro.

Poi che Mafia sia superiore a GTA è un parere vostro, non certo mio :p

major1977
07-05-2008, 11:55
Finitooooo !!! :)

Un bel gioco , ma Vice City e San Andreas rimangono una spanna sopra per quanto riguarda la giocabilita' e la trama , imho , in questo capitolo la trama e praticamente inesistente o comunque molto banale , paragonare Mafia a GTA4 e
come paragonare la Ferrari alla Fiat :D , non se ne parla proprio.

In sintesi , un bel gioco , divertente , ma nulla di eccezionale rispetto ai capitoli precedenti , forse per la grafica e per la fisica (cmq con alti e bassi).

Ho fatto 90 missioni (circa) ma in tutto il gioco sono 10-15 missioni belle, tutto il resto e' fuffa :D

Come voto finale , per me , questo titolo si merita un 7.5 - 8.

http://img366.imageshack.us/img366/1354/gta4finish034ug7.jpg

forse sei uno dei pochi a pensara così..ma si sa il mondo è belle xche avariato..:ciapet:

Fable
07-05-2008, 12:02
Ma no, ci mancherebbe, il gioco è bellissimo e si merita un bel 9. Sto solo dicendo che per molti/troppi versi è inferiore ai capitoli precedenti e quindi si dimostra un passo indietro.

Quoto

forse sei uno dei pochi a pensara così..ma si sa il mondo è belle xche avariato..:ciapet:

Hai ragione :asd:

introspective
07-05-2008, 12:39
;22344275']io una volta dopo "l'intrattenimento" sono sceso l'ho picchiata e mi sono ripreso i soldi :D

lol un classico fin da quando ci sono le mignotte su gta :D

[Alex]
07-05-2008, 12:41
lol un classico fin da quando ci sono le mignotte su gta :D
già :asd:

Fender_st
07-05-2008, 13:00
non vorrei si facesse l'errore, oggi come allora, di paragonare (troppo) GTA con MAFIA;

o meglio, non vorrei si facesse l'errore di vederli come uguali;

l'esperienza free roaming di MAFIA era limitata al girare con la macchina e magari sforacchiare qualcuno, cosa che annoiava presto; la vera forza di MAFIA IMHO era "la storia perfettamente integrata nel gameplay", nè lunga nè corta, con le migliori scene (tanto cut quanto giocate) mai realizzate;il segreto di MAFIA era il bisogno viscerale di sapere come andava a finire la storia, passando da missioni in missioni perfettamente integrate, mai ridondanti o noiose, senza sensazione "allunghiamo il brodo";

io mi sono permesso di accorstare i due giochi nel momento in cui alcune missioni e scene d'intermezzo di GTA IV mi hanno ricordato le vette toccate da MAFIA; questo per sottolineare la gran cura riposta dai ROCKSTAR nel dare spessore ai personaggi e alla storia più di quanto abbiano fatto nel passato;

visto che cmq, alla fine GTA, rimane il free roaming per eccellenza e, se non ci avete fatto caso negli ultimi tempi, di free roaming "a tutti i costi", ne abbiamo un pò tutti le palle piene.Rockstar lo sapeva e ha messo su un GTA epurato di tante cazzatine ma con una storia solida, personaggi molto meglio caratterizzati e una mappa meno ampia ma dalla personalità infinita.

mau.c
07-05-2008, 13:01

quoto. mafia migliore storia, GTA migliore gioco nel mio libro :read:

qui i giocatori si dividono in due: quelli a cui piace la storia, e che sarebbero praticamente disposti a giocare ad un "limitato" punta e clicca pur di averla. e quelli a cui la storia non interessa molto, è solo un condimento che se c'è è meglio ma non è essenziale. l'essenziale è l'azione in se. io dico che normalmente quando i giochi si basano molto sulla storia, sono avvincenti ma durano anche poche ore, li completi prima perchè la storia ti prende e quando la storia è finita il gioco è da buttare. per questo preferisco la longevità del secondo approccio

lorix
07-05-2008, 13:15
Secondo il mio parere non si puo' apprezzare un gioco come questo finendolo in fretta, io amo immergermi nella sua atmosfera e spesso e volentieri mi immedesimo cosi' tanto da sembrare di essere veramente presenti a libert city. Prendere i taxi, girare lentamente, passeggiare per la citta' secondo me e' il modo giusto di gustarsi questa opera enciclopedica, la ricchezza di finezze e particolari da godere ed apprezzare e' veramente impressionante, e praticamente sono ancora all'inizio. ;)

Andre106
07-05-2008, 13:18
Secondo il mio parere non si puo' apprezzare un gioco come questo finendolo in fretta, io amo immergermi nella sua atmosfera e spesso e volentieri mi immedesimo cosi' tanto da sembrare di essere veramente presenti a libert city. Prendere i taxi, girare lentamente, passeggiare per la citta' secondo me e' il modo giusto di gustarsi questa opera enciclopedica, la ricchezza di finezze e particolari da godere ed apprezzare e' veramente impressionante, e praticamente sono ancora all'inizio. ;)

*

JackNapier
07-05-2008, 13:20
non vorrei si facesse l'errore, oggi come allora, di paragonare (troppo) GTA con MAFIA;

l'esperienza free roaming di MAFIA era limitata al girare con la macchina e magari sforacchiare qualcuno, cosa che annoiava presto; la vera forza di MAFIA IMHO era "la storia perfettamente integrata nel gameplay", nè lunga nè corta, con le migliori scene (tanto cut quanto giocate) mai realizzate;il segreto di MAFIA era il bisogno viscerale di sapere come andava a finire la storia, passando da missioni in missioni perfettamente integrate, mai ridondanti o noiose, senza sensazione "allunghiamo il brodo";

io mi sono permesso di accorstare i due giochi nel momento in cui alcune missioni e scene d'intermezzo di GTA IV mi hanno ricordato le vette toccate da MAFIA; questo per sottolineare la gran cura riposta dai ROCKSTAR nel dare spessore ai personaggi e alla storia più di quanto abbiano fatto nel passato;

visto che cmq, alla fine GTA, rimane il free roaming per eccellenza e, se non ci avete fatto caso negli ultimi tempi, di free roaming "a tutti i costi", ne abbiamo un pò tutti le palle piene.Rockstar lo sapeva e ha messo su un GTA epurato di tante cazzatine ma con una storia solida, personaggi molto meglio caratterizzati e una mappa meno ampia ma dalla personalità infinita.

perfettamente d'accordo.

pure con te.

anx
07-05-2008, 13:22
D'ACCORDO! Assolutamente!!!!
Stessa IDENTICA cosa anche per me! Anche se iniziato da moltissimo, sono praticamente alle primissime missioni dopo l'esecuzione di Vlad...:D
Bellissimo "vivere" il gioco...bellissimo...

lorix
07-05-2008, 13:27
Un esempio, girare per la citta', fare le missioni e poi tornare nel proprio quartiere magari al tramonto e andare a mangiarsi un panino, dopo fare una passeggiata sul lungomare con le luci della citta' che cominciano a riflettersi nell'acqua secondo me non ha eguali.

e ancora, girare in metro di notte aspettando l'alba e notare le poche persone in giro per la citta' all'alba e vedere il risveglio della citta'! oppure sempre di notte girare a piedi per i quartieracci popolari, sono tutte esperienze che questo gioco offre e che sinceramente ben poche volte ho trovato in altre esperienze videoludiche. Quasi quasi mi ricordo di alcune emozioni simili girando per le lande di oblivion o ancora meglio, per quell'indimenticabile capolavoro di Ultima 7! ;)

[Alex]
07-05-2008, 13:27
Stessa IDENTICA cosa anche per me! Anche se iniziato da moltissimo, sono praticamente alle primissime missioni dopo l'esecuzione di Vlad...:D

edita per quelli che non ci sono ancora arrivati ;)

major1977
07-05-2008, 13:30

che fontana :asd:

dani&l
07-05-2008, 13:30

Come non concordare con l' Avatar !!!! :D

lorix
07-05-2008, 13:31
Come non concordare con l' Avatar !!!! :D

:D :D :D

major1977
07-05-2008, 13:46
questa città è viva xchè qualunque azione noi compiamo gli npg si comportano in maniera convincente e realistica!!..questo è il fulcro principale di GTA IV!!

Volumex
07-05-2008, 14:06
in fatto di lunghezza il gioco è paragonabile hai precedenti gta ?

MarcoM
07-05-2008, 14:26

Assolutamente d'accordo.
Secondo il mio parere non si può' apprezzare un gioco come questo finendolo in fretta, io amo immergermi nella sua atmosfera e spesso e volentieri mi immedesimo cosi' tanto da sembrare di essere veramente presenti a libert city. Prendere i taxi, girare lentamente, passeggiare per la citta' secondo me e' il modo giusto di gustarsi questa opera enciclopedica, la ricchezza di finezze e particolari da godere ed apprezzare e' veramente impressionante, e praticamente sono ancora all'inizio. ;)
:mano:

[Alex]
07-05-2008, 14:41

eh, hai voglia :D :sofico:

Volumex
07-05-2008, 14:43
;22347493']eh, hai voglia :D :sofico:

bene...siccome ho visto xrsone che qui ma anche su altri forum lo hanno gia finito mi chiedevo se lo avessero accorciato rispetto hai precendti che nn erano x niente corti

anx
07-05-2008, 14:57
;22346017']edita per quelli che non ci sono ancora arrivati ;)

Ci sono arrivato in ritardo...ed ho modificato il dettaglio...;)

[Alex]
07-05-2008, 15:08
bene...siccome ho visto xrsone che qui ma anche su altri forum lo hanno gia finito mi chiedevo se lo avessero accorciato rispetto hai precendti che nn erano x niente corti
vai tranquillo che è bello lungo, o almeno lo è per come lo sto giocando io :)
Ci sono arrivato in ritardo...ed ho modificato il dettaglio...;)

;)

Volumex
07-05-2008, 15:23
;22347961']vai tranquillo che è bello lungo, o almeno lo è per come lo sto giocando io :)

;)

essendo free roaming il cazzeggio ci vuole farsi solo le missioni a mio avviso è rovinarsi il gioco

Andre106
07-05-2008, 15:24
Ho sbloccato la seconda isola... che meraviglia!! :eek: :eek:

lorix
07-05-2008, 15:27
;22347961']vai tranquillo che è bello lungo, o almeno lo è per come lo sto giocando io :)
;)

idem, io faccio una missione e poi mi svago, vado allo streaptease,al bar, esco con michelle, con roman, faccio il turista e visito le zone...praticamente faccio una missione al giorno, di questo passo lo finisco per natale prossimo!

e'per questo che amo i videogiochi seri e non quelli per casual gamers, io amo immedesimarmi, entrarci dentro mentalmente, viverli! bioshock mi e' durato mesi e la soddisfazione e' stata altissima :D

[Alex]
07-05-2008, 15:30
essendo free roaming il cazzeggio ci vuole farsi solo le missioni a mio avviso è rovinarsi il gioco

un po' di svago ci vuole :D

filibs
07-05-2008, 15:46
Una cosa che odio veramente di questo gioco è il fatto che se hai messo il cellulare su irreperibile, dopo le scenette o dopo che hai chiamato qualcuno questo ridiventa raggiungibile e bisogna ricordarsi ogni volta di rimetterlo su irreperibile, per me è una cosa odiosa, mi scordo sempre di farlo e per non fare le missioni o qualche altra cosa non rispondo, facendo il pollice verso con qualche personaggio. :muro: :muro:

23_Alby23
07-05-2008, 15:50
Infatti, credo che GTA4 sia l'unico gioco che possa quasi reggere il confrono con Mafia. Certo, Mafia è inarrivabile, ma questo GTA4 non è affatto lontano da quella pietra miliare videoludica.

Imho GTA IV Mafia lo ha surclassato di brutto.

Volumex
07-05-2008, 15:52
volevo sapere una altra cosa...tempo fa avevo letto che l'orario del gioco scorreva cm nella realta è cosi ?

[Alex]
07-05-2008, 15:53
volevo sapere una altra cosa...tempo fa avevo letto che l'orario del gioco scorreva cm nella realta è cosi ?

no ;)

23_Alby23
07-05-2008, 15:55

Grazie al cielo no :)

razr92
07-05-2008, 15:58
Qualcuno di voi sa come va gta 4 su un xbox360 arcade? Ha grandi problemi rispetto alle versioni con hdd o no?
Mi è venuto qualche dubbio a leggere vari forum..

Fable
07-05-2008, 16:05

Io l'ho finito con calma in 60 ore (76%) pero' se giochi solo la trama penso che bastano 15-20 ore , pero' , ovvio non ti gusti cio' che il gioco offre.
Adesso mi dedico a sorvolare la citta' in elicottero (troppo bello) e di finire alcune sotto missioni.
Credo che dedichero' almeno 10 ore solo al volo :sofico:

In grandezza si :sofico:

major1977
07-05-2008, 16:22
NOTIZIONA UTENTI PS3

Durante un'intervista effettuata nella giornata di ieri David Reevs, direttore di SCEE, ha lasciato intendere che anche per PS3 saranno resi disponibili contenuti scaricabili per il titolo RockStar che sta facendo registrare in tutto il mondo record di vendite.
Reevs però non ha voluto sbilanciarsi nelle dichiarazioni in quanto la questione dei download per GTA è molto spinosa, ha però invitato tutti gli utenti PS3 ad aspettarsi un annuncio a riguardo che verrà fatto al momento giusto.
Rigiriamo anche noi l'invito fatto da David Reevs e vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni. :sofico:

[Alex]
07-05-2008, 16:32
NOTIZIONA UTENTI PS3

Durante un'intervista effettuata nella giornata di ieri David Reevs, direttore di SCEE, ha lasciato intendere che anche per PS3 saranno resi disponibili contenuti scaricabili per il titolo RockStar che sta facendo registrare in tutto il mondo record di vendite.
Reevs però non ha voluto sbilanciarsi nelle dichiarazioni in quanto la questione dei download per GTA è molto spinosa, ha però invitato tutti gli utenti PS3 ad aspettarsi un annuncio a riguardo che verrà fatto al momento giusto.
Rigiriamo anche noi l'invito fatto da David Reevs e vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni. :sofico:

ah beh, allora alla microsoft sono davvero furbi :asd:

MesserWolf
07-05-2008, 16:39
edit

vabbè, non vuol dire molto :

potrebbero essere 2 missioni in croce
contenuti che saranno disponibili per entrambe le console, con la 360 che ne avrebbe di ulteriori
oppure potrebbe essere che la 360 avrà i suoi contenuti esclusivi, e la ps3 i suoi esclusivi e diversi .

Giant Lizard
07-05-2008, 16:54
oppure potrebbe essere che la 360 avrà i suoi contenuti esclusivi, e la ps3 i suoi esclusivi e diversi .
[/LIST]

ma in questo caso allora a cosa è servito sborsare 50 milioni di $ ?

MesserWolf
07-05-2008, 16:56

ad avere i suoi contenuti esclusivi , ovviamente sottintendo che sony a sua volta avrà pagato altri 50 milioni per i suoi contenuti esclusivi , così tutti contenti , sopratutto la TTwo.

Linus
07-05-2008, 16:56
edit

vabbè, non vuol dire molto :

potrebbero essere 2 missioni in croce
contenuti che saranno disponibili per entrambe le console, con la 360 che ne avrebbe di ulteriori

beh, io trovo improbabile che escano appunto gli stessi contenuti che usciranno per la console xbox360, molto improbabile..magari usciranno fra 3 anni..:D

detto questo, penso sia improbabile anche il terzo punto che ho messo in grassetto a meno che la sony paghi per avere dei contenuti esclusivi...e dato che nessuna notizia in merito è uscita non penso che ciò avverrà, imho ovviamente.

Certo è che se davvero le differenze di contenuti esclusivi sono o saranno minime, ci sarà veramente da ridere..mah...a ricordare quanto tutti i fanboy hanno discusso su questo :asd: Mah...vedremo...io so solo che di questo passo finirò gta sulla 360 fa due anni e a quel tempo si avranno penso :stordita: già notizie certe....

major1977
07-05-2008, 16:57

magari ne sono avanzati x noi Pessari :D

MesserWolf
07-05-2008, 16:59
beh, io trovo improbabile che escano appunto gli stessi contenuti che usciranno per la console xbox360, molto improbabile..magari usciranno fra 3 anni..:D

detto questo, penso sia improbabile anche il terzo punto che ho messo in grassetto a meno che la sony paghi per avere dei contenuti esclusivi...e dato che nessuna notizia in merito è uscita non penso che ciò avverrà, imho ovviamente.

Certo è che se davvero le differenze di contenuti esclusivi sono o saranno minime, ci sarà veramente da ridere..mah...a ricordare quanto tutti i fanboy hanno discusso su questo :asd: Mah...vedremo...io so solo che di questo passo finirò gta sulla 360 fa due anni e a quel tempo si avranno penso :stordita: già notizie certe....

Sai , quando dicono di aspettare e vedere perchè "la faccenda è spinosa e delicata" , io leggo "stiamo contrattando il prezzo" :D

Cmq sono solo congetture, servono sopratutto a dire che la news vuol dire tutto e niente.

Giant Lizard
07-05-2008, 17:25
ad avere i suoi contenuti esclusivi , ovviamente sottintendo che sony a sua volta avrà pagato altri 50 milioni per i suoi contenuti esclusivi , così tutti contenti , sopratutto la TTwo.

si ma non mi risulta che anche Sony abbia pagato per dei contenuti esclusivi :wtf:

filibs
07-05-2008, 17:54
Qualcuno sa dove trovare una PMP? Non ne vedo piu in giro...

[Alex]
07-05-2008, 18:19
Qualcuno sa dove trovare una PMP? Non ne vedo piu in giro...

è la moto?

filibs
07-05-2008, 18:23
;22350993']è la moto?

No è una macchina, tipo berlina una di quelle da rubare per brucie

[Alex]
07-05-2008, 18:26
No è una macchina, tipo berlina una di quelle da rubare per brucie

ah sì ho capito qual'è, anch'io ne trovo poche in giro

Pennywise81
07-05-2008, 18:34

Ma a proposito del personaggio in questione....
Voi come lo avete giustiziato?? Ho avuto la sensazione che fosse da spingere giù dal palazzo, ma preso dalla foga l'ho finito con qualche mazzata da baseball.. :D C'era qualche altro modo piu spettacolare?

MarcoM
07-05-2008, 18:59

Eh, no. Il coinvolgimento emotivo di quel gioco è inarrivabile secondo me.

Senator
07-05-2008, 19:27
GTA 4, 6 milioni di copie vendute in una settimana
Secondo i dati diffusi da RockStar Games, Grand Theft Auto IV ha venduto 3,6 milioni di unità nel primo giorno di disponibilità, raggiungendo quota 6 milioni nella prima settimana. Questi numeri si traducono in un incasso di oltre 500 milioni di dollari in una sola settimana di presenza nei negozi. L'ultimo gioco ad aver avuto risultati di vendita simili è stato Halo 3, capace di raggiungere i 170 milioni di dollari in un solo giorno.

La prima settimana di vendite di GTA 4 rappresenta il lancio di maggior successo nella storia dell'intrattenimento interattivo", ha affermato Strauss Zelnick, presidente di Take-Two.

I dati Chart-Track, relativi alla prima settimana nel Regno Unito, parlano di 926 mila copie vendute, 514 mila per Xbox 360 e 413 mila per PS3. Non ci sono al momento dati che distinguano le vendite per console sulla base del totale venduto.

Andre106
07-05-2008, 20:22
piccoli delinquenti fanno carriera :asd:

http://img398.imageshack.us/img398/6928/img2378pm5.jpg

[Alex]
07-05-2008, 20:27

......

che classe :D

il mio invece ha un completo giacca e pantaloni neri con cravatta rosa :D

JackNapier
07-05-2008, 20:32
ho avviato gta in questo momento e mi ha trovato un aggiornamento da 18 mega :confused:

[Alex]
07-05-2008, 20:34
ho avviato gta in questo momento e mi ha trovato un aggiornamento da 18 mega :confused:

ps3 o 360?

Vegita.ssj
07-05-2008, 20:36
ps3..aggiornamento 1.01 per quanto mi riguarda...non ho notato particolari miglioramenti:)

Fender_st
07-05-2008, 21:07
ps3..aggiornamento 1.01 per quanto mi riguarda...non ho notato particolari miglioramenti:)

dovrebbe essere quello che sistema l'online caricando meno i server...

JackNapier
07-05-2008, 22:15
;22353072']ps3 o 360?

ah sì, scusa, ps3 :D

sopress
07-05-2008, 22:15
ragazzi mi confermate che GTA IV può dar problemi se non si utilizza l'hd?

Arus
07-05-2008, 22:16
Salve ragazzi e scusate se mi ripeto ma la ricerca non mi ha dato nessun risultato.
Vorrei sapere da chi è in possesso di una ps3 e del suddetto gioco se impostando la risoluzione automatico il gioco gli va a 720p mentre se si seleziona solo 1080p funziona a 1080p.
Non capisco perché se seleziono automatico mi fa questo scherzetto :(

MarcoM
07-05-2008, 22:33

Dovrebbe risolvere problemi con l'online e, spero ardentemente, qualche freeze.

sinfoni
07-05-2008, 22:44
Salve ragazzi e scusate se mi ripeto ma la ricerca non mi ha dato nessun risultato.
Vorrei sapere da chi è in possesso di una ps3 e del suddetto gioco se impostando la risoluzione automatico il gioco gli va a 720p mentre se si seleziona solo 1080p funziona a 1080p.

Io non ho la ps3, ma probabilmente il gioco è nativo 720p, ma supporta con forzatura i 1080p attivandolo manulamente.

ciao

Arus
07-05-2008, 22:46
Io non ho la ps3, ma probabilmente il gioco è nativo 720p, ma supporta con forzatura i 1080p attivandolo manulamente.

ciao
Però la Ps3 non ha uno scaler hardware come la 360 è questo che non capisco....
Comunque al momento giocherò cosi senza farmi troppe paranoie ;)

heavymachinegun
07-05-2008, 22:57
finalmente sono riuscito a passare la missione della rapina in banca

incominciava a starmi sulle palle quella missione

BlackZorro
07-05-2008, 23:03
a qualcuno la nuova patch ha dato problemi?

lelloz
07-05-2008, 23:22
sarà che ho perso l'abitudine e che non gioco alla xbox da 4-5 mesi, ma non riesco a leggere bene le scritte di gta (gli occhiali vanno bene:D ), ho un 32", a che distanza dovrei stare secondo voi? prima stavo sugli 1,80mt... ora ho spostato la tv e mi sono dovuto avvicinare per guardare meglio... voi come vi comportate?:stordita:

Fender_st
08-05-2008, 00:56

in automatico va a 720; per farlo andare a 1080 ho dovuto "nascondere" alla ps3 la modalità 720 (tramite impostazioni video)

Jok3r
08-05-2008, 00:58
mi son cambiato anchio per la prima volta per fare

la missione dell avvocato

ho un completo niente male :cool:

cmq ai tizi di rockstar non deve andare molto a genio il modello di vita americano :D chi è il personaggio che dice "in questo paese anche un cretino puo diventare presidente" ?

BlackZorro
08-05-2008, 01:13

http://img398.imageshack.us/img398/6928/img2378pm5.jpg

ahahaha sei vestito come me, solo che io giro in una Porsche nera :read:

TheEdge87
08-05-2008, 04:07
ahahaha sei vestito come me, solo che io giro in una Porsche nera :read:

Stesso identico vestito:yeah: , però guido una mitica Sentinel nera con cerchi argentati, che a mio parere ha una tenuta eccezionale.:D

Invece per quando voglio fare l'avvocato in carriera, completo nero con cravatta chiara.:D

Arus
08-05-2008, 06:15
in automatico va a 720; per farlo andare a 1080 ho dovuto "nascondere" alla ps3 la modalità 720 (tramite impostazioni video)
Esatto come fa a me, non vorrei che si perda in fluidità impostando 1080p, tu hai notato differenze?

Vegita.ssj
08-05-2008, 06:21
Ed ecco un bellissimo bug d'autore, durante una missione niko entra in un buco nero del palazzo e ne diventa parte integrante...

http://img388.imageshack.us/img388/695/dscn0219vg5.jpg

Da qui si vede meglio il panorame...LOL

http://img292.imageshack.us/img292/7610/dscn0220se2.jpg

Foxlady
08-05-2008, 08:27

No ;)

gipippo
08-05-2008, 08:44

si. :O

hmetal
08-05-2008, 08:44
ieri sono uscito con una tipa trovata su internet (lovemeet.com). L'ho portata fuori...poi sono uscito dal locale e la mia SLK non c'era piu...Cosi ho dovuto procurarmene una....

solo che...quando l'ho trovata, c'erano dentro 2 persone, una al posto guida e l'altro sul passeggero. Niko a preso il guidatore e l'ha buttato fuori e la tipa ha fatto lo stesso con il passeggero :D

Mentre stavo cazzeggiando in giro, mi sono beccato una stelletta...siccome il posto era un po in mezzo a un casino le macchine della polizia non riuscivano a passare e i poliziotti hanno cominciato a seguirmi a piedi. Ad un certo punto, uno dei poliziotti si ferma davanti ad una macchina (non della polizia :D ), dice una frase del tipo "sono della polizia, mi serve quest'auto!", spacca il vetro e la ruba :D (inutilmente perche poi l'ho freddato con l'uzi da fuori)

Foxlady
08-05-2008, 08:47

Da cosa trai questa certezza (visto e considerato che il gioco su 360 non usa l'hard disk)?

gipippo
08-05-2008, 08:52
Da cosa trai questa certezza (visto e considerato che il gioco su 360 non usa l'hard disk)?

un mio amico che ha preso l'arcade con il bundle di gta4 ha diversi problemi....i soliti texture caricate in ritarto palazzi che compaiono dal nulla... :asd:

invece a me funziona alla perfezione mai e dico mai da quando ci gioco un problema....gira tutto liscio come l'olio....

voglio anche dire (magari c'entra qualcosa) che io ho un lettore samsung il mio amico ha un benq... ;)

Foxlady
08-05-2008, 08:55
un mio amico che ha preso l'arcade con il bundle di gta4 ha diversi problemi....i soliti texture caricate in ritarto palazzi che compaiono dal nulla... :asd:

invece a me funziona alla perfezione mai e dico mai da quando ci gioco un problema....gira tutto liscio come l'olio....

voglio anche dire (magari c'entra qualcosa) che io ho un lettore samsung il mio amico ha un benq... ;)

Sta di fatto che sono casi sporadici che non possono esser considerati come causa di un problema...
Ci sono anche persone che sulla arcade non hanno quei difetti ;)

themalox
08-05-2008, 08:59
a qualcuno la nuova patch ha dato problemi?

Nessun problema, ho giocato un'ora offline e un'ora online: tutto perfetto.

sbomberino
08-05-2008, 09:00
qualcuno sa :

se è possibile trovare il serial killer che si aggira per liberty city? ogni tanto leggo delle news negli internet cafè...

Giant Lizard
08-05-2008, 09:04

io ho una Pro (con lettore Benq) ed ho gli stessi problemi. Texture caricate in ritardo, popup paurosi e via dicendo. Mi è capitato ancora di guidare su una strada invisibile... -.-

gipippo
08-05-2008, 09:08
io ho una Pro (con lettore Benq) ed ho gli stessi problemi. Texture caricate in ritardo, popup paurosi e via dicendo. Mi è capitato ancora di guidare su una strada invisibile... -.-

quindi dipenderà dal lettore... :D

sopress
08-05-2008, 09:09
No ;)

quindi dipenderà dal lettore...

ok, mi sembra di capire quindi che l'associazione "no hd = texture in ritardo" è falsa!

Però per i contenuti aggiuntivi sarà indispensabile l'hd.... uhm... vabbè vado a prendermi una pro e gta4 per un totale di € 299,96 (troppo?)

JackNapier
08-05-2008, 09:10
primo piccolo bug che ho riscontrato (versione ps3): sono andato da burger shot, sono arrivato di corsa al punto dove puoi comprare il panino e ho premuto l1 prima che comparisse la scritta... il personaggio s'è bloccato senza che potessi fare alcuna azione, era come se aspettasse il panino, ma la commessa non glielo dava :cry: . Il gioco comunque funzionava, infatti son potuto uscire senza problemi...

Essen
08-05-2008, 09:10
qualcuno sa :

se è possibile trovare il serial killer che si aggira per liberty city? ogni tanto leggo delle news negli internet cafè...

Non mi vorrei sbagliare eh, ma:

Io direi che basta guardarsi allo specchio per trovarlo... Nelle news per il momento ho letto solo di omicidi che IO ho compiuto :D

Endy.

starx
08-05-2008, 09:11
raga, io invece ho un grosso problema,
versione 360 ho continui blocchi, lo schermo si freeza per 5 secondi e poi riparte. Il problema si e' presentato improvvisamente dopo alcune ore di gioco,
lo fa anche appena accesa la console quindi dubito sia un problema di surriscaldamento.
praticamente mentre gioco l'immagine e il suono si bloccano e dopo qualche secondo ripartono. la cosa sta diventando abbastanza frustrante perche' ormai lo fa ogni 2 o 3 minuti di gioco.
Devo buttare la console oppure e' un problema di gta?

Isomarcus
08-05-2008, 09:12

Pro con lettore Benq montato dall'assistenza 1 settimana prima di prendere gta4: nessun problema di caricamento texture, ho avuto solo 1 paio di leggerissimi problemi di popup, uno all'interno di un ammu-nation (entro e per 1 secondo vedo tutto nero), l'altro dopo una folle corsa ai 300 all'ora a bordo di una banshee lungo il viale principale di algonquin, non mi ha caricato una transenna a bordo strada contro la quale sono andato a spalmarmi :D

cmq questo problema del popup è una caratteristica della serie gta fin da gta3... ricordo che anche in quel gioco correndo in macchina c'erano dei popup assurdi di interi edifici...

Essen
08-05-2008, 09:15
Ma a qualcun altro il gioco freeza spesso?
A me sono capitati diversi freeze giocando, alcuni da Hard Reset della console altri invece temporanei che si sono ripresi dopo qualche secondo..
Premetto che ho la versione 360, che la mia 360 è Nuova, Hdmi e Falcon pure, la quale non ha mai avuto problema di sorta in altri giochi :D

Endy.

Giant Lizard
08-05-2008, 09:17

boh, probabilmente si. :boh:

primo piccolo bug che ho riscontrato (versione ps3): sono andato da burger shot, sono arrivato di corsa al punto dove puoi comprare il panino e ho premuto l1 prima che comparisse la scritta... il personaggio s'è bloccato senza che potessi fare alcuna azione, era come se aspettasse il panino, ma la commessa non glielo dava :cry: . Il gioco comunque funzionava, infatti son potuto uscire senza problemi...

E' successo anche a me (su Xbox 360). Ma mi bastava aspettare un pò e poi si sblocca normalmente, ti viene dato il panino e tutto a posto :)

cmq questo problema del popup è una caratteristica della serie gta fin da gta3... ricordo che anche in quel gioco correndo in macchina c'erano dei popup assurdi di interi edifici...

è vero, ma si sperava che almeno in questa generazione questi problemi sparissero e invece nada...

Jeegsephirot
08-05-2008, 09:18
A me sono capitati diversi freeze giocando, alcuni da Hard Reset della console altri invece temporanei che si sono ripresi dopo qualche secondo..
Premetto che ho la versione 360, che la mia 360 è Nuova, Hdmi e Falcon pure, la quale non ha mai avuto problema di sorta in altri giochi :D

Endy.

ho avuto un paio di freeze nelle attuali 16 ore di gioco accumulate. Per il resto nulla da segnalare (ho ancora la vecchia pro di un anno fa)

Giant Lizard
08-05-2008, 09:20
ecco, io avrò anche problemi di popup, ma in 35 ore di gioco mai neanche un freeze. :confused:

Isomarcus
08-05-2008, 09:21

Endy.

0 assoluto... liscio come l'olio, ecco unica roba mi è capitata 1 volta il bug del panino ma si risolve da solo, c'è solo da aspettare qualche secondo in più (poi è stata anche colpa mia che sono entrato di corsa, se fai le robe con calma non capita neanche quel bug :D)

major1977
08-05-2008, 09:24
Io con la Play nessun freeze x ora..ma me tocco!!:D

Volevo chiedervi...come si capisce una missione primaria da una secondaria del gioco?ad esempio quelle dove bisogna scarozzare qualcuno o simili quelle sono secondarie?...x fare subito quelle primarie invece? Thx!

bobbybello
08-05-2008, 09:36
Ragazzi ho una importante informazione che ho scoperto quasi per caso..... per chi gioca con la 360 in vga e si lamenta dell'ecceivo effetto di sfocamento provate a impostare la risoluzione della consolle a 640X480 (io uso solitamente 1280*1024) e a patto di avere un leggerissimo alaising l'effetto pastelloso/sfuocato sarà quasi del tutto assente...non mi chiedete il perchè ma l' ho constatato con i miei occhi, provate anche voi così perchè secondo me il gioco è più bello e rende di più graficamente a quella risoluzione perchè senza effetto sfocamento ti riempie piu gli occhi!!!! fatemi sapere dei vostri test!!!

Andre106
08-05-2008, 09:46
si ma lol, uno prende una console next gen per giocare a 640?? :asd:

A parte che andrebbe messa alla sua risoluzione nativa in VGA, cmq son gusti, per carità

bobbybello
08-05-2008, 09:59
è lo so infatti gioco sempre a 1280*1024 che è la risoluzione del mio monitor, il problema è che a quella ris l 'effetto sfuocato c è ed è evidente, a 640*480 invece è quasi del tutto sparito, chiaro che c ' è un pochino + di alaising ma niente di sconvolgente..insomma io credo che alla fine renda di più a 640*480 piuttosto che a 1280*1024 sul mio monitor... al massimo fate due prove anche voi!!

MG
08-05-2008, 10:03
Io sto sclerando e sto pensando di affidarmi ai trucchi... :rolleyes:

la prima gara di macchina alla fine ce l'ho fatta...

ora sto impazzendo con altre due missioni,

1 quella di Elizabeta, dove bisogna andare a rubare la sua coca in un ospedale abbandonato

e l'altra, molto + banale ma non per me, quella per Dwayne dove bisogna andare ad ammazzare i tre tipi della night club

starx
08-05-2008, 10:04
raga, io invece ho un grosso problema,
versione 360 ho continui blocchi, lo schermo si freeza per 5 secondi e poi riparte. Il problema si e' presentato improvvisamente dopo alcune ore di gioco,
lo fa anche appena accesa la console quindi dubito sia un problema di surriscaldamento.
praticamente mentre gioco l'immagine e il suono si bloccano e dopo qualche secondo ripartono. la cosa sta diventando abbastanza frustrante perche' ormai lo fa ogni 2 o 3 minuti di gioco.
Devo buttare la console oppure e' un problema di gta?

Raga quoto, nessuno puo' darmi un indicazione??:mc:

Cr4sH..!
08-05-2008, 10:06

io ho la elite, zero problemi per ora.. :)

cmq il problema dovrebbe essere il lettore..

Vegita.ssj
08-05-2008, 10:10
Io sto sclerando e sto pensando di affidarmi ai trucchi... :rolleyes:

la prima gara di macchina alla fine ce l'ho fatta...

ora sto impazzendo con altre due missioni,

1 quella di Elizabeta, dove bisogna andare a rubare la sua coca in un ospedale abbandonato

e l'altra, molto + banale ma non per me, quella per Dwayne dove bisogna andare ad ammazzare i tre tipi della night club

Ho sclerato anche io con quelle...

Per la prima...

scappa come se ti rincorresse un rinoceronte...non affrontare gli sbirri...prendi la prima macchina e vola via...ricordati come ci sei arrivato in periferia perchè devi riportarti su una delle strade principali e dare gas per seminarli!

Per la seconda...

Questa mi ha fatto incazzare come un'ape perchè mi seccavano sempre...ho fatto così...
1)mi armo fino ai denti e indosso giubbotto
2)faccio secco subito quello dentro la stanza sinistra col fucilozzo
3)mi occupo con calma degli altri riparandomi nella stanza tanto se entra qualcuno lo faccio secco all'istante
4)una volta ripulito devi attraversare il locale ed uscire dal retro (attento a uno che esce dalla saletta degli spogliarelli) o esci subito col lanciarazzi e gli fai esplodere a volo l'auto (cercheranno di scappare) oppure sali su un auto e li di è facile fargli saltare in aria la macchina a suon di mitragliate

spero di esserti stato utile:)

Cr4sH..!
08-05-2008, 10:12
potrei farmi male cadendo? :asd:

http://img397.imageshack.us/img397/7990/cimg0841zb9.jpg

MG
08-05-2008, 10:18
Ho sclerato anche io con quelle...

Per la prima...

scappa come se ti rincorresse un rinoceronte...non affrontare gli sbirri...prendi la prima macchina e vola via...ricordati come ci sei arrivato in periferia perchè devi riportarti su una delle strade principali e dare gas per seminarli!

Per la seconda...

Questa mi ha fatto incazzare come un'ape perchè mi seccavano sempre...ho fatto così...
1)mi armo fino ai denti e indosso giubbotto
2)faccio secco subito quello dentro la stanza sinistra col fucilozzo
3)mi occupo con calma degli altri riparandomi nella stanza tanto se entra qualcuno lo faccio secco all'istante
4)una volta ripulito devi attraversare il locale ed uscire dal retro (attento a uno che esce dalla saletta degli spogliarelli) o esci subito col lanciarazzi e gli fai esplodere a volo l'auto (cercheranno di scappare) oppure sali su un auto e li di è facile fargli saltare in aria la macchina a suon di mitragliate

spero di esserti stato utile:)

grazie. Ma il lanciarazzi si trova facilmente nei negozi di armi? Io non ci ho mai fatto caso.