PDA

View Full Version : mi milturanno senza la fermata??

alano987
05-04-2008, 20:46
oggi la golfetta me ne ha fatta combinare una.....
sulla famosa "strada del vino" nell'unico rettone che sarà lungo 300 metri, con limite di 70-80 km/h mi sono imbattuto su una panda che andava a 50-60.. io che faccio, via di terza e sorpasso (penso che avrò preso i 90-100).
Poi mentre guardo lo specchietto x rientrare in corsia vedo dei lampeggianti che si accendono in lontananza, accellerano e si mettono in coda a me; io rallento, metto la freccia a destra, ma non mi fermo perchè non c'èrano piazzole disponibili.
loro alla prima occasione sempre coi lampeggianti accesi mi superano e si allontanano molto velocemente fino a sparire sempre coi lampeggianti accesi.......
che pensare?????
mi avranno preso il n° di targa e mi arriverà una multa oppure hanno acceso i lampeggianti per una chiamata e a me non faranno niente.................
?

---edited---
05-04-2008, 21:18
sulla famosa "strada del vino" nell'unico rettone che sarà lungo 300 metri, con limite di 70-80 km/h mi sono imbattuto su una panda che andava a 50-60.. io che faccio, via di terza e sorpasso (penso che avrò preso i 90-100).
Poi mentre guardo lo specchietto x rientrare in corsia vedo dei lampeggianti che si accendono in lontananza, accellerano e si mettono in coda a me; io rallento, metto la freccia a destra, ma non mi fermo perchè non c'èrano piazzole disponibili.
loro alla prima occasione sempre coi lampeggianti accesi mi superano e si allontanano molto velocemente fino a sparire sempre coi lampeggianti accesi.......
che pensare?????
mi avranno preso il n° di targa e mi arriverà una multa oppure hanno acceso i lampeggianti per una chiamata e a me non faranno niente.................
?

tranquillo avevano più fretta di te :D
se no ti avrebbero fermato

kikki2
05-04-2008, 21:19
potrebbero aver acceso i lampeggianti per una chiamata e aver preso al tua targa mentre andavano, senza così l'obbligo di fermarti e contestarti l'infrazione... ma penso non ti faranno niente, dipende da quanto sono 'pesanti' da quelle parti

alano987
05-04-2008, 21:31
dipende. potevano essere i carabinieri del mio paese che sono tranquilli, quellidel paese vicino che sono dei x di prima categoria...

voi pensate che comunque, senza fermarmi non possono multarmi!

considerate che i lampeggianti li avevano accesi quando stavo rientrando in corsia dopo il sorpasso. poi mi hanno superato, (dopo 20 o 30 secondi che li avevo dietro) in un punto dove dopo 100 metri c'èra una piazzola di sosta.,

matteo1
05-04-2008, 22:07
se hanno acceso i lampeggianti ma non ti hanno fermato vuol dire che hanno ricevuto una chiamata,altrimenti ti avrebbero fermato.

Fratello Cadfael
05-04-2008, 22:17
A parte che non hai specificato se era una macchina "con i colori" (e in tal caso di che ente era?) o solo una macchina "civile" con i lampeggianti applicati sopra con un magnete o simili ritengo che non avevano autovelox a bordo (in tal caso avrebbero dovuto fermarti e contestare immediatamente). Secondo me era semplicemente un'auto di servizio che aveva fretta per motivi suoi.

CYRANO
05-04-2008, 22:31
Strada del vino dove ? ne conosco dalle parti di valdobbiadene...

Cò,a,òzò,a

dieg
06-04-2008, 08:55
potrebbero aver acceso i lampeggianti per una chiamata e aver preso al tua targa mentre andavano, senza così l'obbligo di fermarti e contestarti l'infrazione... ma penso non ti faranno niente, dipende da quanto sono 'pesanti' da quelle parti

si ma non possono cmq farti niente... ti devono contestare immediatamente l'infrazione fermandoti.

avranno ricevuto una chiamata...

ricordiamoci che i mezzi di soccorso/polizia/carabinieri hanno la precedenza SOLO se hanno LAMPEGGIANTI e SIRENE accese.
ho visto diverse volte rischiare di investire qualcuno perchè una volante spuntava da qualche curva in piena velocità senza sirene accese. :doh:

alano987
06-04-2008, 09:26
la strada del vino è in alto-adige...,, vicino a bolzano.

la macchina èra di servizio dei carabinieri.
voi dite che posso fare sonni tranquilli?

Schummacherr
06-04-2008, 09:33
Ah ecco non capivo se era questa strada del vino..

Certo il comportamento è stato un po' strano,ma dopo che ti han passato si son rifermati o son andati via? non ho mica capito..

cmq qui sono abbastanza bastardelli,va a culo :asd:

kikki2
06-04-2008, 10:20
si ma non possono cmq farti niente... ti devono contestare immediatamente l'infrazione fermandoti.

avranno ricevuto una chiamata...

ricordiamoci che i mezzi di soccorso/polizia/carabinieri hanno la precedenza SOLO se hanno LAMPEGGIANTI e SIRENE accese.
ho visto diverse volte rischiare di investire qualcuno perchè una volante spuntava da qualche curva in piena velocità senza sirene accese. :doh:
ma anche no
Art. 200. Contestazione e verbalizzazione delle violazioni.

1. La violazione, quando e' possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.

2. Dell'avvenuta contestazione deve essere redatto verbale contenente anche le dichiarazioni che gli interessati chiedono che vi siano inserite. Nel regolamento e' indicato il relativo modello.

3. Copia del verbale deve essere consegnata al trasgressore e, se presente, alla persona obbligata in solido.

4. Copia del verbale e consegnata immediatamente all'ufficio o comando da cui dipende l'agente accertatore.

markus_81
06-04-2008, 10:25
Ah ecco non capivo se era questa strada del vino..

:

io pensavo fosse dalle mie parti :asd::

http://www.google.com/search?hl=it&rls=com.microsoft:en-US&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=strada+del+vino&spell=1

Schummacherr
06-04-2008, 10:27
io pensavo fosse dalle mie parti :asd::

http://www.google.com/search?hl=it&rls=com.microsoft:en-US&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=strada+del+vino&spell=1

infatti mi sa che ce ne son parecchie di strade del vino :D

Timewolf
06-04-2008, 10:36
ma anche no

1. La violazione, quando e' possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.

Beh in questo caso mi pare fosse possibilissimo :D

matteo1
06-04-2008, 10:59
è vero,probabilmente alle volte sono costretti a non usare le sirene in modo da non far sentire il loro arrivo evitando che chi sta commettendo un reato scappi
ma anche no
[I]Art. 200. Contestazione e verbalizzazione delle violazioni.
1. La violazione, quando e' possibile, deve essere immediatamente contestata
non è questo il caso

alano987
06-04-2008, 11:47
i carabinieri hanno acceso i lampeggianti senza le sirene acustiche, mi sono state dietro per 30 secondi xkè èra pieno di strisce continue e curve, alla prima occasione mi hanno superato e se ne sono andati molto in fretta,.

cosa intendi che non è il mio caso???

Schummacherr
06-04-2008, 11:50
i carabinieri hanno acceso i lampeggianti senza le sirene acustiche, mi sono state dietro per 30 secondi xkè èra pieno di strisce continue e curve, alla prima occasione mi hanno superato e se ne sono andati molto in fretta,.

cosa intendi che non è il mio caso???

se è andata cosi credo che di te non gliene fregasse proprio nulla :asd:

tra l'altro sulla nostra strada del vino passar enelle curve non è proprio una cazzata visto che giu nelle campagne..quindi ti han passato dove gli veniva piu facile.. :asd:

Fratello Cadfael
08-04-2008, 17:29
ma anche no
...

Per quel che riguarda i limiti di velocità ci sono state ulteriori precisazioni e in base a queste ora il velox non può più essere occultato e la sua presenza deve essere preannunciata; nel caso in cui l'apparecchio fosse mobile (cioè su un veicolo di polizia) e non fosse perciò possibile preannunciarne la presenza il trasgressore dovrà essere fermato nel più breve tempo possibile e dovrà essergli mostrata la strisciata del telelaser...

markus_81
08-04-2008, 17:49
ma alla fine

ti hanno milturato o no??? :asd:

Ork
09-04-2008, 15:53
sulla famosa "strada del vino" nell'unico rettone che sarà lungo 300 metri, con limite di 70-80 km/h

COs'è una variabile a seconda della fretta del conducente del mezzo? :D

Capozz
09-04-2008, 16:51
se non avevano il provida o un autovelox a bordo non possono farti assolutamente nulla perchè non ci sono prove, se ce l'avevano t'hanno fotografato e t'arriverà la multa a casa....non ti resta che attendere :D

SOLOOCCHI
10-04-2008, 09:31
Se hai davvero il delta bianco tamarro nella foto, fidati che ti arriverà un mega multone esagerato!
Noto molto spesso che le multe le fanno in base all'auto che hai...è un pò come sei vestito!
bye e auguri!

:doh:

Gian27
11-04-2008, 12:55
Se hai davvero il delta bianco tamarro nella foto, fidati che ti arriverà un mega multone esagerato!
Noto molto spesso che le multe le fanno in base all'auto che hai...è un pò come sei vestito!
bye e auguri!

:doh:

penso che ha una golf visto come ha iniziato...